Come insegnare a fare bellissime collane di pasta ai nostri bambini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,742
Reputation:
+775

Status:


aEmm9



Quando ero piccola mia nonna mi ha insegnato a fare delle bellissime collane di pasta, ora sono nonna anch'io e le insegno a fare alle mie nipotine che ne sono entusiaste. Se volete anche voi fare divertire i bambini facendo loro creare delle simpatiche collane di pasta, seguite la semplice guida seguente.

Occorrente
Pasta di diversi formati a piacere come ditalini, stelline etc., una padella, colori acrilici.



1.Le collane di pasta si possono fare in due modi: colorando la pasta con colori acrilici o facendola arrostire in una padella sul fuoco. Se vuoi colorare la pasta, compra dei colori acrilici e con l'ausilio di un pennellino, colora i pezzi di pasta di tanti colori o soltanto di uno solo, poi lasciali asciugare su un piatto di carta o su un giornale per almeno tre o quattro ore.


2.Quando la pasta sarà asciutta, infilala con l'ausilio di un ago e del filo, o, se la pasta è grossa, aiutati con un nastrino sottile, (puoi anche usare un laccio per scarpe). In precedenza, devi aver misurato la lunghezza del filo da utilizzare o del nastrino, per sapere prima quanto sarà lunga la collana e quanti pezzi di pasta dovrai colorare.


3. Se invece vuoi provare a fare una collana di pasta che sembrerà formata da pezzettini di legno fai così: prendi una padella, non necessariamente antiaderente, ponila su un fornello acceso con fiamma non troppo vivace e versa in padella la pasta (tutta dello stesso tipo) avendo cura di girarla e rigirarla finché non assume un bel colore marrone simile a quello del legno. Fai raffreddare la pasta e procedi a formare la collana.


cqQca



Fonte:
gardahousecare.com


Edited by francesina63 - 16/12/2018, 16:35
 
WWW  Top
0 replies since 21/11/2012, 17:29   222 views
  Share