The Voice of Italy 3: puntate e tutti i video delle esibizioni dei concorrenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2015, 12:51     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


Jrl7Hws

ua1vGJV



The Voice of Italy 3



ua1vGJV



Mercoledì 25 febbraio alle 21.15 su Rai2 è andata in onda la prima puntata di The Voice of Italy 3.

ua1vGJV

The Voice of Italy 2015: I coach

ua1vGJV



Novità a The Voice 2015: La prima è l’addio di Raffaella Carrà: impegnatissima con Forte forte forte (che però chiuderà in anticipo), il caschetto biondo più famoso del Belpaese ha deciso di rinunciare alla ricerca della nuova voce d’Italia per dedicarsi anima e corpo al nuovo talent dell’azienda pubblica. Anche per questo dalle parti di Talpa Italia hanno pensato di apportare qualche cambiamento alla produzione di Rai2, a partire dall’introduzione del “pulsante per due”. Come DM anticipato, due infatti saranno i coach che sostituiranno la Carrà in questa terza edizione: Roby Facchinetti, già in pole per la prima edizione del talent show, e il figlio Francesco Facchinetti, che torna sulla seconda rete dopo alcuni anni di esilio.

Al loro fianco confermati i restanti componenti: Noemi, unica donna tra i coach, Piero Pelù e J-Ax, fresco di vittoria con Suor Cristina ma, soprattutto, in contrasto con il collega di poltrona Facchinetti Junior. Tra i due, come ben noto, un battibecco a mezzo social per via dell’intervento a gamba tesa di Fedez: ora, però, parrebbe tutto risolto, tanto che tira aria di pace agli studi Rai di via Mecenate. Alla conduzione, invece, confermati Federico Russo – prima dietro le quinte nelle Blind Audition e poi sul palco – e Valentina Correani, nel ruolo più defilato di V-Reporter, per raccontare il talent sul web tramite i social network e il sito ufficiale.

ua1vGJV

The Voice 2015 – Le fasi del talent show

ua1vGJV



Format che vince non si cambia: e infatti quest’anno a The Voice of Italy sono confermate tutte le novità introdotte nella seconda edizione. Quattordici appuntamenti suddivisi in quattro fasi. Nella prima che consta di cinque puntate, quella delle Blind Audition, i coach dovranno ascoltare al buio il talento e decidere se prenderlo o meno nella proprio squadra. Nel caso in cui più coach si prenotano per un cantante, sarà il cantante stesso a decidere con quale team proseguire. Novità di questa fase è la Blind/Audition Blind, in cui il cantante sarà nascosto anche al pubblico in studio con un telo, che “cadrà” alla fine dell’esibizione svelandone l’identità.

Si prosegue poi con le due puntate di Battle, in cui due concorrenti della stessa squadra si sfideranno sul ring sullo stesso pezzo: confermata l’opzione Steal con la possibilità per i coach di rubare un cantante eliminato ad una squadra avversaria. Poi le due puntate di Knockout: componenti della stessa squadra si sfidano su brani diversi, e al coach spetterà il compito di eliminare uno dei due senza possibilità di essere ripescato.

Nella fase finale, quella dei live show (cinque puntate in diretta), i cantanti si esibiranno singolarmente con il proprio coach o con gli ospiti, e sarà lo stesso coach – assieme al pubblico da casa – a decidere chi eliminare dal programma. Solo nell’ultima puntata il giudizio sarà in mano totalmente al pubblico da casa.

ua1vGJV

The Voice of Italy 2015 sul web e sui social network

ua1vGJV



La trasmissione è anche sul web. Come sempre il sito Internet www.thevoiceofitaly.rai.it offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani, che trasmetterà sul web dei contenuti extra (curiosità sul programma, backstage e interviste che non vedremo in onda nelle puntate di The Voice). Sui social network The Voice è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_italy.

ua1vGJV

The Voice of Italy 2015 su Radio2 Rai

ua1vGJV



The Voice si potrà ascoltare, anche quest'anno, su Radio2. Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di Rock and roll circus, seguiranno in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma, con un commento live delle varie fasi della gara. Con loro, in ogni diretta, saranno ospiti gli altri conduttori di Radio2, che commenteranno le performance dei concorrenti insieme a critici musicali, discografici, addetti ai lavori e blogger.

ua1vGJV

The Voice Italy 2015:

1° puntata del 25 Febbraio 2015

Blind Audition


ua1vGJV



Ore 21.10 Parte The Voice of Italy 3: si illumina lo studio e Federico Russo annuncia la novità dei due coach per una sola squadra, Roby e Francesco Facchinetti, mentre gli altri coach commentano. Anche per gli altri coach c’è una breve presentazione, commentata dai ‘colleghi’: Piero Pelù, J-ax e Noemi. I complimenti si sprecano!

Ore 21.15 I coach fanno il loro ingresso in studio e cantano tutti insieme I Love Rock & Roll: spettacolo allo stato puro e il pubblico si scatena fin da subito.

Ore 21.17 Ad accogliere i coach c’è Federico Russo, saluta tutti, vecchie conoscenze e new entry, ma adesso pubblicità e poi si inizia!

Ore 21.21 Si ritorna in studio: i coach sono pronti per le Blind Audition: ogni team spiega cosa prova in quel momento, in cui si hanno solo 90 secondi per decidere. Noemi cerca il talento, J-Ax cerca il brivido. E se tutti e quattro si girano? Tocca al talento scegliere! Ma se nessuno si gira: la voce deve lasciare il programma.

Ore 21.25 Federico introduce la prima cantante di stasera: Amelia di Roma, un’artista completa. Inizia la sua prova, una canzona di Emma.

Ore 21.27 Noemi è la prima a voltarsi, poi anche il Team Facchinetti. Entrambi la vogliono, con primo siparietto tra padre e figlio. Amelia è combattuta ma poi sceglie Noemi, che ringrazia.

Ore 21.32 Delusione dei Facchinetti che ci regaleranno momenti di comicità, si vede fin dalle prime battute, ma si va avanti con Fabio, un artista di strada.

Ore 21.34 Il pubblico apprezza e anche i coach: si girano tutti e quattro eparte il corteggiamento per averlo in squadra. I Facchinetti si sono girati per prima: Roby è stato colpito dal ‘carattere’ mostrato; Pelù è certo che insieme possono vagare nella musica a 360°; la motivazione di J-Ax è: ‘tu spacchi!‘ e punta sul look simile di entrambi; per Noemi è un film d’autore. Fabio deve scegliere: Team Facchinetti.

Ore 21.41 E’ il momento di Vincenzo, 17 anni: The Voice è la sua prima vera occasione. Nessuno si è girato: secondo Ax ha esagerato con i vocalizzi; Noemi è della stessa opinione; Roby chiede note alte e lo aspetta il prossimo anno.

Ore 21.47 Mentre J-Ax propone a Roby di cantare insieme una canzone di Amanda Lear, è arrivato il momento di Raffaele.

Ore 21.50 Si volta subito Noemi, poi i Facchinetti e anche J-Ax non perde l’occasione per vedere chi ha davanti. Per il rapper è già pronto per le radio, Noemi è affascinata dalla sua personalità e padre-figlio apprezzano il timbro, ha la vocalità che cercano. E’ un cantautore e chiedono un pezzo inedito: il pubblico è già pazzo di lui! J-Ax lo esalta: ‘cambio mestiere, siediti lì’. Francesco ha vissuto il sogno di Raffaele, il quale sceglie J-Ax: il coach è alle stelle!

Ore 21.57 I coach non scelti ci sono rimasti male, ma si passa già al prossimo talento, con J-Ax che dichiara di essere pronto a trovare una star sforna hit Arriva Mariangela!

Ore 22.01 Noemi e Pelù si sono girati, mentre J-Ax ironizza sul pezzo ‘è l’inno delle tipe mollate che si addormentano sulle vaschette del gelato all’amarena’ (le perle dei rapper). Marianè -nome d’arte- sceglie…dopo la pubblicità lo sapremo!

Ore 22.10 Marianè sceglie Piero, ma ecco arrivare subito Clelia, magari consola Noemi che voleva essere scelta. Proprio alla fine si sono voltati i Facchinetti.

Ore 22.16 A questo punto si racconta dell’incidente di Roby Facchinetti: si son presi uno spavento, ma si è ripreso subito ed è tornato sulla sua poltrona di giudice.

Ore 22.18 Si può andare avanti con Alessandra, una stilista siciliana un po’ sui generis. Tutti si sono voltati per lei: poker di coach. I giudici addirittura sono in piedi: Noemi ha apprezzato la voce e la scelta dello strumento per accompagnarsi; Francesco ha anche rotto il pulsante, tale è la veemenza, e promette l’impossibile per averla in squadra. Pelù apprezza l’arrangiamento scelto, e lo stesso J-Ax che vuole la sua possibilità con la cantante. Alessandra ha scelto Piero Pelù.

Ore 22.28 Si va avanti veloci: è il momento di Nico, ma i coach non si voltano per lui. E adesso si prosegue con Chiara, del duo Paola e Chiara. Dopo la pubblicità tocca a lei. Ce la farà?

Ore 22.36 Chiara Iezzi è pronta a mettersi in gioco: dopo aver cantato con la sorella e l’esperienza d’attrice, adesso si presenta da sola.

Ore 22.41 Coach senza parole: Chiara spiega i motivi che l’hanno spinta a rimettersi in gioco Piero e Noemi mortificati per non essersi girati, ma fanno i complimenti alla cantante. I Facchinetti promettono di farla diventare ‘Chiara e basta e non la metà di qualcosa. J-Ax offre il suo ‘braccio’ per il percorso. Chiara ha scelto: J-Ax, il quale afferma Ricomincia dal pazzo. Adesso tocca a Giulia, un’infermiera.

Ore 22.50 Per Giulia non si è voltato nessuno. E per Roberta? La prossima è lei!

Ore 22.55 I coach si voltano tutti: la cantante è acclamata dai quattro, che si sprecano in complimenti e chiedono alla cantante di andare nel proprio team. Per tutti è già una grande, ma Roberta ha preso la sua decisione: Team Pelù.

Ore 23.00 Adesso arriva Nathalie, con una storia commovente alle spalle. E’ nel team di J-Ax.

Ore 23.07 Ora pausa tg e dopo Blind blind per provare la stessa emozione dei giudici!

Ore 23.14 Esibizione al buio anche per noi! Si tratta di Nicole: J-Ax e Noemi la vogliono: lei sceglie la donna.

Ore 23.21 Piccolo siparietto dedicato all’unica donna del programma tra i giudici, cioè Noemi, ma The show must go on e conosciamo il prossimo concorrente che si presenta con una canzone di Pelù, il quale salta sulla sedia!

Ore 23.25 Non colpisce nessun giudice: lo accusano di essere un imitatore più che un cantante, niente di fatto per Angelo. E adesso conosciamo Alberto!

Ore 23.28 Alberto si è portato una telecamera per immortalare ogni suo momento sul palco. J-Ax si è voltato subito. Poi anche i Facchinetti e Noemi. Francesco ammette che ha cantanto una canzone del suo rapper preferito dopo Fedez, ma prima si scherza con la telecamera prendendo di mira Noemi. J-Ax nomina di nuovo Fedez, per ricordare il suo disco di platino: piccolo botta e risposta tra i due in cui salta fuori la canzone del Capitano, placato subito da Noemi, (Quanto durerà la pace?). J-Ax e Francesco si abbracciano, mentre l’ex capitano ammette di non essere stato proprio ‘bravino’. Alberto deve decidere: è nel team Facchinetti.

Ore 23.37 Francesco e J-Ax si fanno battute sulle canzoni e parte il videoclip con tutte le frecciatine tra i due. Adesso tocca a Tatiana.

Ore 23.41 Nessuno si è voltato per Tatiana, ma i coach la consolano. Roby racconta di quando non ha riconosciuto il talento di Piero nel 1981.

Ore 23.44 Sul palco arriva Thomas Pelù si volta per primo, lo segue Noemi, secondo la quale è già una star, e anche il Team Facchinetti. Thomas sceglie Noemi.

Ore 23.51 Conosciamo Giuseppe, che si presenta con una canzone di Pino Daniele Tutti si voltano: poker per lui!

Ore 23.55 I giudice vogliono convincere Giuseppe ad andare nel loro team. Con Noemi condivide la passione per il blues; i Facchinetti lo invitano a scegliere con il cuore; Pelù crede che l’omaggio a Pino Daniele sia stato giusto; secondo J-Ax è perfetto per la sua squadra: dopo la pubblicità la scelta!

Ore 00.01 Giuseppe ha deciso: la sua scelta cade sul team di J-Ax, il quale è felice dell’incontro con il cantante. La puntata termina qui!

ua1vGJV

The Voice Italia 2015 prima puntata:

Riepilogo concorrenti, canzoni e squadre


ua1vGJV



TEAM J-AX

Raffaele Esposito canta I Won’t Let You Go di Jim Morrison

Chiara Iezzi canta Thinking Out Loud di Ed Sheeran

Nathalie Coppola canta All About That Bass di Meghan Trainor

Giuseppe Boscaglia canta A me me piace o’ blues di Pino Daniele

TEAM FACCHINETTI

Fabio Curto canta Take Me To Church di Hozier

Clelia Granata canta Diamonds di Rihanna

Alberto Slitti canta Can’t Hold Us di Macklemore feat. Ray Dalton

TEAM NOEMI

Amelia Villano canta L’amore non mi basta di Emma Marrone

Nicol Manenti canta I Put A Spell On You di Screamin’ Jay Hawkins

Thomas Cheval canta Mad World dei Tears For Fears

TEAM PELÙ

Mariangela De Santis canta Ciao amore, ciao di Luigi Tenco

Alessandra Salerno canta Creep dei Radiohead

Roberta Carrese canta Pensiero stupendo di Patty Pravo

CONCORRENTI ELIMINATI

Vincenzo Sansone canta Tous les memes di Stromae

Nico Formigli canta La fine di Nesli (nella versione di Tiziano Ferro)

Giulia Cristoforo canta Nuvole e lenzuola dei Negramaro

Angelo Bilanzuolo canta Regina di cuori dei Litfiba

Tatiana Platon canta I Just Want To Make Love To You di Etta James


Per vedere il video della 1° puntata blind audition del 25/02/2015: Clicca qui



iJ8nuvU



Fonti:
Davide di Maggio


realityshow blogsfere


onstage web


Edited by francesina63 - 17/4/2015, 12:41
 
WWW  Top
view post Posted on 5/3/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


uLiTaP1

ua1vGJV

Video delle esibizioni

25 Febbraio 2015

1° puntata Blind Audition


ua1vGJV

Amelia Villano