Ti lascio una canzone 7: Vince: Un Amore così grande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


DEfbUdN

Ti lascio una canzone 7:
10° puntata del 12 Aprile 2014
Vince: A te



Ti lascio una canzone si allunga: non più dieci, ma dodici puntate comporranno la settima edizione del baby talent di Rai. Le ragioni di questa scelta sono certamente da individuare nel buon riscontro ottenuto dal programma nel gradimento degli spettatori (l’ascolto medio, ad oggi, si attesta sui 4.347.069 telespettatori, share del 18,53%) e dalla mancanza di valide alternative, che hanno indotto il direttore di rete, Giancarlo Leone, a puntare ancora una volta su Antonella Clerici: “Sono lieto di questo ennesimo risultato positivo di Antonella Clerici che si dimostra sempre di più ‘una colonna portante di Rai1′ con i suoi eccellenti risultati in prime time e day time“.

La puntata di Ti lascio una canzone del 12 aprile 2014, è stata vinta da Maurizio Lipoli, con il brano A Te. Sebbene siano arrivati ancora una volta in finale anche i due lirici Federica Falzon e Vincenzo Carnì (con Io ti darò di più), ad avere la meglio questa volta è stata un’assoluta new-entry, che ha portato sul palco del talent di Antonella Clerici la celebre canzone di Jovanotti, conquistando pubblico e giuria.

A Te è quindi la decima canzone che approda alla finalissima che si giocherà sabato prossimo. Le canzoni non saranno però 10 in totale, come le puntate andate in onda, bensì 11, perché la giuria – composta da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia e Fabrizio Frizzi – ha selezionato un altro brano che si aggiungerà ai vincitori di puntata. Il brano verrà svelato sabato prossimo in apertura di puntata.

La serata del 12 aprile che è riuscita nell’incredibile impresa di pareggiare in ascolti con Amici di Maria De Filippi, ha visto come ospiti Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vanessa Incontrada con Gabriele Pignotta, e Ted Neeley.

Ma vediamo come si è svolta questa puntata.

La giuria stasera consegnerà anche l’undicesima canzone, ripescata tra quelle eliminate.

Prima sfida: Io ti darò di più di Ornella Vanoni e La Nostra Favola di Jimmy Fontana, il Duo Lirico contro Marco Epicoco. Inizia il Duo Lirico con Io Ti Darò Di Più, scritta da Memo Remigi e cantata anche da Morandi in uno sketch che viene mostrato. Tocca a Marco, l’Albano dei piccoli. C’è tempo per due chiacchiere e per rivelare che vorrebbe fare il conservatorio. Canta La Nostra Favola di Jimmy Fontana, versione italiana di Delilah di Tom Jones. Hanno invitato il fratello, che suona al conservatorio, al pianoforte. Il povero Marco è commosso e piange tantissimo. tocca alla giuria: Pupo dice subito che è stata una grande partenza e vota Io Ti Darò di Più. Frizzi invece premia La Nostra Favola. Massimiliano Pani vota come Pupo, la Gasdia invece nomina “telecamere laringoscopiche” e vota Marco. Vince il Duo Lirico.

Omaggio a Gianni Morandi con Andavo a cento all’ora, Fatti Mandare Dalla Mamma, In Ginocchio Da Te, Scende La Pioggia...tutte cantate dai bambini della trasmissione e con l’orchestra in spolvero assoluto.

Seconda sfida: Se Perdo Te di Patty Pravo e Sabato Pomeriggio di Claudio Baglioni. Cantano i fidanzatini, ma separati. Nel pubblico c’è la sorella di Claudia Ciccateri. Claudia Ciccateri canta Se Perdo Te. Tocca a Vincenzo Cantiello per Sabato Pomeriggio, altro pezzone di Claudio Baglioni. Anche lui ha la famiglia nel pubblico e tira un panerigico sulla sorella.

Momento della giuria. Pani ha preferito Sabato Pomeriggio, come Cecilia Gasdia e Pupo. Fabrizio Frizzi parla di sportività (ma perché?) della loro sfida e vota comunque per Sabato Pomeriggio. La seconda sfida è vinta da Sabato Pomeriggio.

Patty Pravo sul palco, canta in duetto con Claudia. Patty Pravo mostra comunque una classe senza pari, malgrado tutto. Canta E dimmi che non vuoi morire con una levità e un’incoscienza che sconvolge. Chic dentro, la definisce la Clerici. Piccoli momenti di intervista.

Ho iniziato a studiare il pianoforte a quattro anni, a dieci sono entrata in Conservatorio. Volevo fare il direttore d’orchestra… Stavo dalla nonna. Mi ricordo il Cardinale Roncalli, mi perdonò perché non volevo fare la cresima perché non volevo entrare nell’eserrcito di Gesù. Mi disse “meglio dubitare che volere un abito bianco solo per fare la cresima”.

Patty Pravo si esibisce di nuovo con Krizia cantando Il Paradiso.

si torna alla gara con la terza sfida, con due canzoni diverse da ballare. Il ballo del mattone e Balla, i Monelli contro le Peperine. Inziano i Monelli con Balla di Umberto Balsamo, mix tarantella-dance. Tocca alle Peperine, cantano Il ballo del mattone di Rita Pavone. “non essere geloooooossooooooo” partono i cori da stadio, qui, anche se le povere Peperine sono penalizzate dalla canzone. La Gasdia vota le Peperine, Pani i Monelli, Pupo le Peperine e Frizzi i Monelli. Giuria spaccata anche qui. Votazione velocissima: vince il Ballo del Mattone.

Un momento di spettacolo che riporta in scena Jesus Christ Superstar. Arriva Ted Neely, il protagonista del musical, in sella all’asino. Ovviamente il momento Jesus Christ Superstar è coronato da frasche d’ulivo e palme. Intervista a Ted Neely: che effetto fa essere Gesù per tutti questi anni?

"E’ magnifico, è un onore essere al Sistina sotto la direzione di Piparo. E’ un onore essere qui con questi bambini, mi fa sentire più importante di quello che sono. Questo musical mmi ha cambiato la vita, ha ispirato una spiritualità e la mia vita. Ho conosciuto durante le riprese la donna che è diventata mia moglie. Sono grato per tutto questo."

Ed ecco lo spot per il musical.

Quarta sfida: Antonio contro Jacopo, Sophia e Costanza. Canteranno Una carezza in un pugno di Celentano e My Way di Sinatra. Antonio canta Una carezza in un pugno di Celentano, che come lato B conteneva Azzurro scritta da Paolo Conte. Ed ecco Jacopo con Costanza e Sophia per My Way di Sinatra. Ripartiamo con gli aneddoti: My way nasce in Francia, poi va in America, poi approda anche in Italia. Versione in tre lingue. Ecco la giuria: comincia Pani, vota per My Way. Pupo si lancia in un panegirico infinito e alla fine vota per My Way. La Gasdia parla di astronavi e asteroidi e si accoda ai colleghi, Frizzi pure. E’ plebiscito. E La quarta sfida è vinta da My Way.

E’ il momento dell’omaggio a Roberto Vecchioni: Samarcanda, naturalmente. E il vecchio prof arriva in t-shirt e sorriso. Roberto Vecchioni lancia una bordata.

"I ragazzi dovrebbero avere dei genitori migliori e anche chi li governa dovrebbe essere meglio…"

Roberto Vecchioni riprende Pupo.

"Tu che non lo sai.. il testo in Italiano di My Way è anche mio!"

Pupo non la prende benissimo. Vecchioni ci tiene a ricordare l’autore Parenti, che scrisse molte sue canzoni. Vecchioni è autore anche della sigla dei Barbapapà. Lo sapevate? Ed è il momento di Chiamami ancora amore, con la quale vinse Sanremo 2011.

Quinta sfida: Non sono una signora di Loredana Bertè e A Te di Jovanotti. Rebecca contro Maurizio. Rebecca canta Non sono una signora, scritta da Ivano Fossati per Loredana Bertè. Maurizio ovviamente va su Jovanotti. Aneddoti anche per lui, tanto per rallentare la serata: la dedica alla mamma, cuore di figlio. La giuria dice la sua: comincia Frizzi, molto emozionato, e vota A te: segue Pani. La Gasdia vota Rebecca, Pupo si dice di essere “molto toccato” dalle interpretazioni e ricorda la Berté, dimenticata spesso da tanti per il suo caratteraccio: però vota A te. Vince la quinta sfida A te.

Si omaggia il musical con le due coppie di gemelli e Cheek To Cheek. Valerio e Beatrice invece cantano “Singing in the rain”. E Antonella Clerici con un copricapo di piume.

Si celebra un matrimonio: Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta si prestano al siparietto dell’intervista doppia per verificare che siano perfettamente compatibili. Ti sposo ma non troppo, il film al cinema. Intanto si canta “Sarà perché ti amo”.

Ecco i risultati delle migliori:
passano Io Ti Darò di Più del Duo Lirico e A te di Jovanotti che si riesibiscono. Si torna in studio per proclamare la decima vincitrice. La giuria, inoltre, ha deciso e consegna l’undicesima canzone extra che andrà in finale, tra quelle eliminate nel corso delle puntate: verrà aperta sabato prossimo. Vince la puntata la canzone A te di Jovanotti cantata da Maurizio. Appuntamento per la finalissima.


NWs46aK



Fonti:
unduetre.com


ascoltitv.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 20:00
 
WWW  Top
view post Posted on 13/5/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


T0NyI5H

Ti lascio una canzone 7:
11° puntata del 19 Aprile 2014 - Finalissima
Vince: Un Amore così grande



La settima edizione di Ti lascio una canzone volge stasera al termine con la finale e la proclamazione della canzone vincitrice dell’edizione. Ma il programma non finisce qui perchè sabato prossimo, anzichè la tradizionale festa di chiusura dell’edizione, andrà in onda una puntata in cui si scontreranno tutte le canzoni che hanno vinto le varie edizioni,proclamando così la canzone vincitrice assoluta del torneo dei campioni. Un’edizione questa del programma che dal punto di vista degli ascolti è andata oltre le più rosee aspettative: le previsioni della vigilia, infatti, non erano positive, sia per la volontà di tornare alle origini del programma mettendone al centro solo le canzoni, sia perchè il programma fotocopia solo qualche mese fa ha floppato miseramente e anche l’ultimo Festival di Sanremo non ha ottenuto i risultati sperati.

Tutto ciò aveva spinto addirittura la dirigenza rai a mettere in dubbio la messa in onda dello show, ma il direttore di Raiuno Giancarlo Leone e la stessa Antonella Clerici si sono battuti riuscendo a far sì che il programma andasse in onda. E hanno avuto ragione loro: il budget limitatissimo al programma ha fatto sì che Ti lascio stesse addirittura incolltato al programma concorrente Amici, che viceversa ha costi e di conseguenza un budget milionario, potendo schierare ogni puntata un grande parterre di ospiti illustri. E così anzichè dieci puntate il programma si è addirittura allungato a ben dodici puntate. “Sono lieto di questo ennesimo risultato positivo di Antonella Clerici che si dimostra sempre di più ‘una colonna portante di Rai1′ con i suoi eccellenti risultati in prime time e day time“, il commento del direttore di Rete. Questa sera va quindi in onda l’undicesima puntata, con la finale.

lSemY6s

In gara le canzoni vincitrice delle puntate

“Un amore così grande”

“Il mare calmo della sera”

“Cinque giorni”

“Il mondo”

“Pensieri e parole”

“Eternità”

“E tu”

“You are my everything”

“Noi due nel mondo e nell’anima”

“A te”

Alle quali si aggiunge:

"Cuore matto!


lSemY6s



Ospiti d’eccezione di questa finale l’istrionico Beppe Fiorello che non mancherà di regalare un intenso momento di spettacolo dedicato a Domenico Modugno, “Kid Creole & the Coconuts” per rivivere le atmosfere degli anni Ottanta e a seguire risate assicurate con Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora protagonisti di uno sketch divertente “ a suon di musica” assieme ad Antonella Clerici.

A rendere, infine, ancora più magica la serata la presenza dell’illusionista Gaetano Triggiano e l’illustre Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Nel corso della puntata si sfideranno, dunque, i dieci brani che hanno passato il turno durante le precedenti puntate ai quali si aggiungerà una melodia scelta insindacabilmente dalla giuria: a proclamare la canzone regina dell’edizione 2014 saranno, sia i giurati Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e Pupo che i telespettatori da casa tramite il televoto.

Oltre alle dieci canzoni finaliste già decretate, la giuria decide che accede alla finale anche la canzone Cuore matto.

lSemY6s

Le tre canzoni sul podio che si giocano la vittoria sono:


Un amore così grande, Pensieri e parole, A te.

lSemY6s

Terza classificata: Pensieri e parole

Seconda classificata: A te.

Prima classificata: Un amore così grande



lSemY6s

Vince la settima edizione del programma

Un amore così grande.


JtcM39l



Fonte:
unduetre.com


Edited by francesina63 - 11/5/2018, 17:46
 
WWW  Top
16 replies since 30/1/2014, 12:56   2210 views
  Share