Lotto: Il segreto della tavola di fra' Pacifico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2020, 21:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Salve ragazzi appassionati del lotto.. la tavola del cappuccino e un bel pezzo di tempo che ci sbatto la testa ho letto anche gli scritti che avete messo... diversi metodi si possono creare con questa tavola ne ho valutati diversi tipo esempio somma 91 che in diagonale taglia la tavola in due triangoli opposti ho fatto un metodo in questo.. dal incrocio il numero trovato spostarsi nella diagonale di 7 passi da un nuovo numero che e l'ambata e il suo vert. non e infallibile ma da buoni risultati es. 90 e 1 e uguale a 31 passo 7 e 85 e il suo vert...
Quello che mi affascina di piu sono gli iscritti di samaritano sulla tavola del cappuccino che gli ha dato quel tipo..quello che potuto capire sulla parte della parte prima della soluzione dove sta dai 5 estratti differenza fra i cinque da 4 distanze e scomponendoli fino a trovare un numero tipo il 13 da su opposto parallelo 60
secondo me le distanze sono 18 dal numero 1 a 18 colonna esterna destra che si affacciano al suo opposto da 55 a 72... accoppiando con l'opposto sono tutti somma 73 questo e un mio parere...ripredendo cosa dice il tipo
si prende il 13 e 60 e chiudere all'interno della tavola con le distanze in cornice di partenza....pero ce da notare che non esiste una sola tavola ce quella semplice con i riflessi ho come dicono uguaglianze e le cinque colonne esterne poi ce l'altra che viene chiamata la vera tavola del cappuccino con le colonne aggiuntive laterali che io ho notato come sono calcolate...il discorso e questo.. il tipo dice di chiudere prendendo il 13 e 60 con le distanze di partenza in cornice non si sa se le distanze in cornice di partenza sono gli aggiuntivi attaccati al 13 e al 60 perche come distanze 13 e 60 dal 13 da 47 e 30 nel 60 il 64 17 ho se no dato che dice in cornice le distanze di partenza cioe dal primo calcolo dei cinque estratti che sono 4 distanze che sono in cornice e fare la conta di 60 e 13 d otto numeri 4 x 2 fa 8 se no piu semplice
si prende dalle cornice aggiuntive 13 e uguale a 47 e 30 prendi il 60 dentro la tavola e fai la prima conta di 47 e ti da un numero che il 30...e poi il
13 conta 47 da 73 stessa cosa con il conta 30 con il 60 e 13 fatto questo sono 4 numeri trovati si sommano da il 15 a secondo colpo...non dico che cosi e una mia interpretazione ma esce quasi sempre in pochi colpi... il vert si puo aggiungere..spero che qualcuno mette qualcosa di simile al mio...a presto

Attached Image: tav cap

tav cap

 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 14:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao gige, anzitutto buon fine anno a te e tutto il forum....sono contento che ti siano piciuti i miei scritti dei mesi scorsi sul quel tizio che stava per consegnarmi la soluzione finale e poi all'improvviso e' svanito nel nulla (e non e' il primo purtroppo)....ti dico la verita' ho abbandonato da un po' le ricerche sulla tavola del cappuccino e ti assicuro che ho rivoltato da capo a piedi gli appunti che mi passo' il tizio senza purtroppo riuscire a capire il passaggio finale....pero' posso darti una mia osservazione, forse e' importante, nn so....quel 60 che viene "centrato" sulla cornice di sinistra dal 13 in cornice a destra, guarda a caso e' la somma dei primi tre estratti usciti al primo colpo, cioe' in ordine 20-19-21. Un caso? Possibile, pero' un dubbio mi viene.....

A presto, ciao a tutti e ancora auguri a tutto il forum :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 02:03     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


buon anno a tutti che questo anno sia migliore ci rende felici.. ciao samaritano felice anno a te...sono appassionato della tav capp.. la tav settenaria cio dato qualcosina d'occhio anche con gli scritti di manara.. longo e di benardino.. troppi numeri troppe ideologie ma cmq il nesso fra le due tavole ce si posiziona nella somma 91 prima base poi ce la somma 73 la somma 37 la somma 19 la somma 55 sulla tav capp sulle cornici laterali e la base delle due tavole xche come giri e giri le somme so sempre chiave fissa uno...cmq ritornando alla tav capp quello che ta detto il tipo che poi diceva studia questo e mi fai sapere io non so che gli hai detto...cmq cerco di girarci in torno sul ultimo iscritto sul 13 e 60 perche la base di di inizio sia quella delle differenze infatti la tav come dice lui non sta sulle somme ma sulle differenze e vero che la somma 91 e uno ma ogni chiave fissa sommando i laterali fa uno..ma sta nelle differenze e quelle differenze sta su una conta io la penso cosi cmq io prendo sempre utile i vari suggerimenti x aprirmi a nuovi orizzonti della tavola e mi fa piacere dare anche un mio contributo ma almeno a dare un numero quasi certo che esce se poi e sicuro sarebbe ancora piu bello ma chissa' se un giorno verra' svelato....ciao a presto carissimo
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 14:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Ciao gige, magari nei prossimi giorni riprendo in mano gli studi del tizio e li riguardo con calma....cmq li avevo postati tutti qui sul forum, se al limite ti manca qualcosa fammelo sapere che lo ripubblico.

Ciao felice anno nuovo a te e al forum :)
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 19:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Ciao samaritano grazie..ciao al forum buon anno a tutti... l'altro step quello della distanza 18 che ti ha detto quel tipo.. della coppia 57. 39 in due estrazioni con il 4 sembrerebbe un altro metodo di ricavare l'ambata ho e semplicemente la dimostrazione della armonia della tavola sulle cornici esterne come fa capire lui.. ho studiato sopra per esempio per 38. 56 dist 18 e il numero 3 per il 39 e 57 e il 4 per il 40..58 il 5 e cosi via da sempre il sopra il sotto delle cornici orizzontali mi fermo qui cmq quello che mi interessa che lui dice che ti ha spiegato la tavola qui va bene ci puo stare.. poi dice continua il tuo lavoro e non sarai deluso quello che non capisco cosa gli ha detto tu dopo questo scritto perche dice sei sulla strada giusta distanze uguale tempo... hai risposto a lui su questo scritto questo volevo sapere cosa gli avevi detto...con questo ti saluto ci sentiamo in questi giorni grazie sempre per la tua disponibilita'
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 14:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
168
Reputation:
+75

Status:


Beh, ovviamente gli dicevo ogni volta che non capivo un granche' dalle sue frasi, anche perche' mi pare che puntualmente saltava di palo in frasca....un giorno mi parlava di cinquine pentagonali, poi di distanze tra estratti, poi di riflessi (per quanto esatte potessero essere tali informazioni)....nelle mani di un principiante come me e' chiaro che tutte quelle nozioni messe assieme alla rinfusa mi hanno creato solo confusione in testa perche' in realta' sarebbe dovuto partire da un punto ben preciso e proseguire con quello.....addirittura una volta mi disse che era importante anche il giorno delle estrazioni e che andava analizzato pure quello (e li veramente mi e' crollato il mondo addosso perche' non ho mai creduto a ste cose); ti assicuro che tra post e post del tizio cio' che gli ribattevo io era la mia sfiducia generata dalle incomprensioni dei suoi scritti....poi l'ultimo suo post - dato che vedeva che stavo in alto mare - aveva deciso finalmente di partire dal vero inizio e difatti ero molto contento....poi da li' e' sparito....ecco ti pubblico l'ultima sua cosa:

fra

Ci sentiamo presto, un saluto a te e a tutto il forum.
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti grazie samaritano sempre per la tua disponibilita' ci studiero' sopra anche se gia una mi interpretazione mia gia ce lo sui quei scritti che hai postato in passato e ti ringrazio sempre.. a presto daro' altre cose che possono interessare agli studiosi della tavola... un saluto a tutti a presto
 
Top
view post Posted on 21/2/2021, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
799
Reputation:
+6

Status:


guardo la tavola ma non capisco
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 17:57     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Ciao Carissima Sandra,

sono mesi che non ti si legge più, va tutto bene?

Ti ho mandato un mp mesi fa, ma se non ti logghi

non puoi saperlo, né puoi rispondere.

Così ho deciso di scriverti qui, dove ti ho letta

la prima volta, sperando che tu comunque continui

a leggerci e che non ti sia successo nulla di grave.

Di questi tempi ed ormai da un anno e mezzo si fa

presto a pensare male.

Spero che tu abbia solo voluto staccare la spina dal

pc e di rileggerti presto.

:abbraccio: :bacini:

 
WWW  Top
view post Posted on 1/6/2021, 19:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
+33
Location:
Massalubrense, Campania

Status:


credo che si trova in un posto migliore .....
lei era appassionata al lotto e non è da lei non entrare nel forum perchè avrebbe usato un’altro nick a furia di entrare qui 😢 .
Ci mancherà tanto 😘
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 20:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Ciao Claudio,

io voglio ancora sperare che non sia così,

che il motivo per cui non entra sia altro.

Si può entrare nel forum anche senza un nick

perché è aperto a tutti, quindi potrebbe leggerci

ma non avere voglia di postare. Sai la cosa più

brutta del web è che ti affezioni alle persone e

poi un giorno spariscono senza sapere più nulla di

loro, è una cosa alla quale non mi abituerò mai ma

purtroppo nel virtuale è così.

Aspettiamo e vediamo...

 
WWW  Top
view post Posted on 1/6/2021, 20:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
+33
Location:
Massalubrense, Campania

Status:


Cara Francesina un conto sparire in altri tempi e un conto sparire nel periodo più brutto di questa pandemia mondiale.
Anch’io mi ero affezionata a lei e spero che ha fatto una bella vincita e chissà dove sta passando la sua vacanza con la sua famiglia...
Purtroppo un affezionato del lotto come lei non lascia il forum cosi all’improvviso per tanto tempo.
Ovunque sia spero di risentirla un giorno...

Edited by francesina63 - 24/8/2021, 15:35
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 07:02     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Reputation:
+80
Location:
Toscana

Status:


Ciao Francesina Claudio con Sandra ci siamo messaggiati a fine anno poi più è strano che sia sparita cosi ma...

Edited by francesina63 - 24/8/2021, 15:36
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 07:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
+33
Location:
Massalubrense, Campania

Status:


Manca da 4 mesi purtroppo e tutti pensiamo la stessa cosa, ma allo stesso tempo ci auguriamo che stia bene e ritorni fra noi. Purtroppo a malincuore non è cosi e mi dispiace veramente.

Edited by francesina63 - 24/8/2021, 15:36
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 07:44     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
197
Reputation:
+80
Location:
Toscana

Status:


Provo a messaggiarla vediamo se mi risponde.
 
Top
840 replies since 4/3/2016, 16:33   328767 views
  Share