il Serale di Amici 18

« Older   Newer »
  Share  
francesina63
view post Posted on 6/4/2019, 17:46 by: francesina63     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:


rafael

divisore_farfalle_viola_3

Rafael Quenedit Castro

Ballerino classico


divisore_farfalle_viola_3



RAFAEL QUENEDIT CASTRO, 22 anni, nato a Cuba.

È stato il primo talento di “Amici 18” ad accedere al Serale. A soli 8 anni balla al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni entra nella Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Oltre alla danza classica, ha studiato anche altri stili, tra cui il moderno e il neoclassico. È stato primo ballerino nella compagnia del Balletto Nazionale di Cuba, una delle più rinomate scuole di danza al mondo.

La sua passione per la danza inizia all’età di appena 8 anni, quando – prendendo come esempio suo fratello, un noto ballerino degli States – decide di approcciarsi al mondo artistico come ballerino.

Il suo talento, dunque, deriva da doti familiari che gli hanno consentito di coltivare la passione come vera e propria professione.

Nel 2012 Rafael, così, decide di iscriversi alla Scuola Nazionale delle Arti dove dimostra di avere molto talento. Studia danza classica, moderna e matura esperienza in diversi stili, ampliando, così, la sua versatilità.

Nel 2014 Rafael comincia ad esibirsi in vari spettacoli tra l’Avana e l’America meridionale, prendendo parte anche in molti show televisivi. L’anno successivo, così, entra a far parte del Balletto Nazionale di Cuba, acquistando molta popolarità e vince la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town.

Nel 2017 Rafael decide di spostarsi in Europa, dove continua a studiare come ballerino classico a Parigi attraverso uno stage, mentre nello stesso periodo comincia il suo interesse per l’Italia.

L’anno successivo, difatti, il giovane cubano si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi, specializzandosi in tutti gli stili di danza, oltre che imparando la lingua italiana.


divisore_farfalle_viola_3

 
WWW  Top
12 replies since 28/3/2019, 18:04   314 views
  Share