il Serale di Amici 18

« Older   Newer »
  Share  
francesina63
view post Posted on 6/4/2019, 18:41 by: francesina63     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


Giordana_Angi

divisore_farfalle_viola_3

Giordana Angi

Cantautrice


divisore_farfalle_viola_3



GIORDANA ANGI, 25 anni, italo-francese.

A 11 anni comincia a coltivare la sua passione per la musica. Scrive le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 debutta sul palco di “Sanremo Giovani”, nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. Nel 2016 l’incontro artistico con Tiziano Ferro che produce il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Nel 2018 torna al “Festival di Sanremo”, ma nelle vesti di autrice: scrive per Nina Zilli il brano “Senza Appartenere”.

Nata a Vannes, in Bretagna, nel 1994 Giordana Angi è cresciuta e vive a Latina da quando è una ragazzina. Durante i casting ha raccontato di aver deciso di diventare una cantante quando una notte ha sognato che Britney Spears le prediceva un futuro luminoso in tale ambiente.

La sua prima esperienza televisiva risale al 2012, anno in cui ha partecipato a ‘Sanremo Giovani‘ con il singolo ‘Incognita Poesia’. Dopo quell’esperienza le è stata commissionata la colonna sonora dei titoli di coda di ‘Poker Generation’ film con Francesco Pannofino e Lina Sastri.

Sembrava che la sua carriera fosse in piena ascesa quando Tiziano Ferro, colpito dal suo talento, ha deciso di prenderla sotto la sua ala protettrice e le ha prodotto il singolo ‘Chiusa con te’, preludio di una collaborazione più ampia che avrebbe dovuto portare alla pubblicazione di un intero album che, per il momento, non ha mai visto la luce.

Giordana è dichiaratamente omosessuale ed è fiera autrice della sigla del secondo Lazio Pride. Al momento non è impegnata in nessuna relazione sentimentale, ma sogna di poter conquistare la bella ballerina professionista di ‘Amici’ Elena D’Amario.

Inediti: “Casa”, “Chiedo di non chiedere”, “Quante volte ad aspettarti”.


divisore_farfalle_viola_3

 
WWW  Top
12 replies since 28/3/2019, 18:04   315 views
  Share