Lotto: Il segreto della tavola di fra' Pacifico

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 4/3/2016, 16:33     +7   +1   -1




il_segreto_della_tavola_di_fra_pacifico

BUONA_FORTUNA_76_1

Lotto:

Il segreto della tavola di fra' Pacifico


BUONA_FORTUNA_76_1



Come tavola del cappuccino si intende una tabella da cui trarre le previsioni per il gioco del lotto.

Ma come si e giunti a questo metodo?...Il tutto ebbe inizio tra il 1831 e il 1846 ai tempi di Papa Gregorio XVI...A quei tempi c'era ancora lo stato pontificio che governava sulla città di Roma.

Ora entriamo nella leggenda...A Roma viveva nelle adiacenze del convento dei cappuccini di Via Veneto in Roma un certo fra’ Pacifico che aveva il grande dono di azzeccare i numeri al lotto e da tutti i romani era conosciuto con l’appellativo di “er mago”… Costui era solito elargire dei numeri per il gioco del lotto che, poi, immancabilmente uscivano.

Si dice che lo stato pontificio, allora detentore del gioco del lotto in Roma, per evitare il tracollo finanziario, fu costretto ad allontanare il frate dal suo convento, dietro intervento stesso del Papa di allora Gregorio XVI.

Frate Pacifico, però, per vendicare l’affronto subito, a tutta la gente venuta in massa per salutarlo alla sua partenza, recitò i seguenti versi:


“Roma se santa sei (66)

perché crudel se’ tanta? (70)

Se dici che se’ santa (16-60)

Allora bugiarda sei” (6)



La "leggenda" dice che tutti quelli che hanno saputo interpretare quei versi, e hanno giocato i numeri 66.70.16.60.6 hanno sbancato il lotto pontificio.

Ora torniamo alla "tavola del cappuccino". Si narra che questa famosa tavola sia stata ideata da un frate, un certo Padre Emidio di Cori, cappuccino originario di Cori paese al confine tra Roma e Latina. La misteriosa “Tavola di Padre Emidio Cori” che abitava nel convento sopracitato. Questa tavola rappresenta per i lottologi e i numerologi uno dei rompicapi dai risvolti esoterici e religiosi, tutt’oggi irrisolti o noto a pochissime persone.

Nella tavola vi è riportata la frase, trascritta di proprio pugno dal religioso: ”VERA ED INFALLIBILE PER LA DETERMINAZIONE DEL FUTURO ESTRAENDO”, che nasconderebbe l’esito di una ambata certa.

Se analizziamo cosa riporta tale manoscritto, possiamo in primis osservare un rettangolo in cui sono racchiusi in sequenza tutti i 90 numeri, ed una griglia di 90 numeri esterna che li racchiude suddivisa in 5 comparti o settori: da dx verso sin. partono dal n.7 fino ad arrivare al n.12 in colonna singola, mentre dai numeri 43 e 25 si sdoppia fino ai numeri del lato opposto 48 e 30, per poi proseguire in singola dal 61 al 66 e dal 79 all’84. Ognuno di questo settore contiene 18 numeri che moltiplicati per il n° dei comparti è uguale a 90 (5×18= 90). Dal n°48 osserveremo in basso il rispettivo 30, entrambi presenti nella figura tre, mentre alla distanza tre osserveremo il 51 sopra al 33 ovvero della medesima figura6, sempre a distanza tre segue il 54 che sovrasta il 36(figura 9) e così via.

Sul lato sinistro di chi osserva è possibile notare delle uguaglianze : 1=4, 2=8, 3=1, 4=7, 5=3, 6=9, 7=2, 8=5 e 9=6, riferite presumibilmente alle rispettive figure.Osservandola attentamente, tale tavola ha delle peculiarità armoniche e ciclometriche non indifferenti. Se osserviamo il primo numero da sn, cioè l’ 86, notiamo nella stessa riga il 27, il 58 ecc. ovvero la somma dell’86+31= 27, fino ad’ arrivare al 73, mentre se iniziamo a leggere lo stesso 86 in verticale, potremo notare un valore di -35, ovvero 86-35 = 51-35= 16, ecc.Partendo sempre dall’86, in diagonale avremo il ripetersi del valore -4, ovvero, 86, 82,78 fino al 18. Se invece partiamo dal primo numero in altro a dx, cioè il 73, noteremo che il suo sviluppo ortogonale sarà +24, ovvero 73+24= 97, cioè 7+ 24 = 31, ecc.Dalla prima colonna, sotto il 79 potremmo osservare i numeri in cadenza 1 e 6 con una crescita di +20, ovvero 86, 51, 16, 71 ecc.. Nella seconda colonna saranno presenti la cadenza 7 e 2 sempre passo 20, nella terza 8 e il 3, nella quarta la 9 e la 4, nella quinta la cadenza 0 e la 5, nella sesta si ricomincia dalla 1 e 6 e così via fino all’ultima costituita dalla 3 e dalla cadenza 8.Osservando le singole colonne, noteremo che dalla prima alla V/a , dalla VI/a alla X/a e dalla XI/a alla XV/a colonna, sono racchiusi tutti i 90 numeri mentre le ultime tre colonne a destra sono incomplete come se rappresentassero il proseguimento di un altra tavola.Il dubbio di tale tavola è principalmente rivolto alle uguaglianze: saranno tali o sono riferite alle 9 figure del lotto? Se dividiamo la tavola per due, otterremo 4 quadrati di 9 x 9 e il 9 richiamerebbe le uguaglianze.

tavoladelcappuccinopadreemidio



Qui sotto potete vedere anche la cabala del cappuccino, per gli appassionati della cabala, è scritta in Italiano antico facile da interpretare.

cabala_del_cappuccino



Arrivati a questo punto domandiamoci: la tavola è quella usata da fra' Pacifico?. L' Ha usata anche Fra Egidio o "Emidio"? Se l'hanno usata come mai non si sa niente delle loro vincite? Se avessero vinto il Papa si sarebbe arrabbiato: "Sti frati quante me ne combinano" e noi lo avremmo saputo? Ci sono le istruzioni per l'uso della tavola?...NO.

Invece ci sono tanti "lottologi" che hanno i metodi basati sulla tavola...Basta fare una piccola ricerca nel web e vedi tanti forum e blog di lotto con le istruzioni per usare la suddetta tavola del cappuccino.

Post fatto da Danny Daniell

Ad esempio vi riporto questo video dove viene spiegato un metodo lotto con la tavola di Emidio Gori.


Video



Fonte:
web - Il video è di Daniele Oresta


Edited by francesina63 - 4/3/2018, 18:51
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
549
Reputation:
+12

Status:


Complimenti Danny Daniell.
Uno dei più bei scritti e completi mai letti sulla tavola...è praticamente un trattato!
Per reperire tutte le informazioni che hai messo a disposizione ho vagato per ore e ore!
Grazie mille
Ora spetta a tutti gli amici del forum mettersi all'opera.
A mio avviso ne vale la pena...soprattutto se si tratta della tavola che ha scaturito la cinquina!
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


Un gran bel lavoro Danny...Bravissimo!!!

Ho spesso sentito parlare di questa Tavola del Cappuccino, ora potrò

studiarmela un po' e vedere cosa si riesce a ricavarne.

Come dice 4everwin, se ha scaturito una cinquina vale la pena

tenerla in considerazione...non per una cinquina ma almeno

per l' ambo secco sarà già tanto!!!

Grazie Mille Danny!!! :)

Previsionisti...Al lavoro!!! :P :P :P :lol:


:bonnechance:



Edited by francesina63 - 5/9/2017, 15:34
 
WWW  Top
view post Posted on 7/3/2016, 15:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
549
Reputation:
+12

Status:


Seguo la tavola e i suoi studi da anni e anni...
Arrivando ad una conclusione.
La tavola va usata in questo modo.
I numeri dell'ultima estrazione vanno posti nella cornice esterna in modo tale da ricavare un determinato numero all'interno della tavola stessa.
Per intenderci...una sorta di battaglia navale.
Il numero ricavato però non è altro che l'inizio di un eventuale calcolo.
Infatti in anni e anni di prove e prove...il numero dato dall'incrocio non è il numero che verrà estratto.
Non rimane che capire...come muoversi all'interno della tavola.
Buoni e illuminanti studi a tutti
 
Top
Danny Daniell
view post Posted on 10/9/2016, 15:10     +1   -1




Dopo avere letto i fatti storici sono arrivato alla conclusione che questa tavola non è il metodo su cui si basava Fra Pacifico per estrarre i numeri vincenti al lotto.

La tavola è all'interno del monastero...Fra Pacifico invece abitava fuori dal monastero.

Fra Pacifico dava ambi e terni era l'unico che sapeva interpretare la Tavola di Padre Emidio Cori?...perché la tavola risulta appunto che sia stata fatta da questo frate.

Quando Fra Pacifico fu esiliato da roma era circondato da guardie che lo presero subito in consegna e scortato fuori i confini...Non ebbe modo alcuno di andare a studiare dei numeri per una eventuale cinquina da dare ai fedeli per vendicarsi del papa.

Infatti i versi che diede alla gente da cui scaturì la cinquina vincente furono improvvisati li per li.

Tutto questo non toglie che la tavola non sia un buon modo per ricavare delle previsioni...Forse si presta a svariate tecniche per poter ricavare dei numeri vincenti al Lotto...Se leggete in giro troverete tante tecniche e metodi diversi per poterlo fare.

Ad esempio questa tavola e più tecnica e moderna rispetto alle tavole di Rutilio Benincasa che si basavano sulla astrologia dei numeri simpatici.


Edited by francesina63 - 10/9/2016, 16:59
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


Ricordiamoci però che se lo Stato incassa
i nostri soldi è perché noi glieli diamo, decidendo con la nostra testa e
di nostra spontanea volontà di giocare al lotto
o qualsiasi altro gioco.
Lo stato propone ma non obbliga e non ordina a nessuno
di andare a giocare. Anzi nelle pubblicità ricorda che
il gioco può diventare una dipendenza quindi ha la
coscenza pulita.
Se il gioco del lotto esiste ancora è perché lo stato
vince altrimenti avrebbe chiuso da un pezzo.
Il gioco deve rimanere un gioco, pochi sono stati
quelli che si sono arricchiti con qualsiasi tipo
di gioco perché bisognerebbe ad un certo punto
fermarsi. Se si ripunta tutto quello che si è vinto
si sa che la fortuna gira e non resta ferma, quello
che ti da quando sta dalla tua parte se lo riprende
per andare da qualcun altro.

E' bello inseguire un sogno guai se non ci fossero i sogni,
ma lo si deve fare con leggerezza, ci si diverte, si fa una
puntatina e quando la Dea Bendata ce lo permette esultiamo.

Giocare sempre il giusto per partecipare senza accanirsi
nel voler vincere per forza, perché a quel punto, non è
più un gioco ma diventa una malattia.

Per quanto riguarda la tavola del cappuccino è difficile
che qualcuno riesca a decifrarla così com' era stata
concepita dal suo autore perché l' ha creata lui, solo lui
sa come ci è arrivato. Noi possiamo solo studiarla al nostro
modo e ricavarne altri metodi come è già stato fatto, ma non
sarà mai quello che intendeva chi l' ha fatta.


In_bocca_al_lupo_a_tutti_i_giocatori_3



Edited by francesina63 - 26/3/2018, 17:12
 
WWW  Top
Giuseppe Bellanova1
view post Posted on 3/3/2018, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (Danny Daniell @ 10/9/2016, 15:10)
Dopo avere letto i fatti storici sono arrivato alla conclusione che questa tavola non è il metodo su cui si basava Fra Pacifico per estrarre i numeri vincenti al lotto.

La tavola è all'interno del monastero...Fra Pacifico invece abitava fuori dal monastero.

Fra Pacifico dava ambi e terni era l'unico che sapeva interpretare la Tavola di Padre Emidio Cori?...perché la tavola risulta appunto che sia stata fatta da questo frate.

Quando Fra Pacifico fu esiliato da roma era circondato da guardie che lo presero subito in consegna e scortato fuori i confini...Non ebbe modo alcuno di andare a studiare dei numeri per una eventuale cinquina da dare ai fedeli per vendicarsi del papa.

Infatti i versi che diede alla gente da cui scaturì la cinquina vincente furono improvvisati li per li.

Tutto questo non toglie che la tavola non sia un buon modo per ricavare delle previsioni...Forse si presta a svariate tecniche per poter ricavare dei numeri vincenti al Lotto...Se leggete in giro troverete tante tecniche e metodi diversi per poterlo fare.

Ad esempio questa tavola e più tecnica e moderna rispetto alle tavole di Rutilio Benincasa che si basavano sulla astrologia dei numeri simpatici.

In realtà i romani non vinsero una cinquina, bensì un terno
6-16-66
come testimoniano le estrazioni del periodo
Quella vincente e le precedenti che elenco qui sotto
16 66 86 6 65
52 36 27 15 30
11 89 22 23 65
34 76 1 14 58

Tanto per chiarire.

Edited by francesina63 - 26/3/2018, 17:16
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

https://worldguns.forumfree.it/

Group:
Member
Posts:
10,030
Reputation:
+3
Location:
Firenze

Status:


Ciao Bellanova1.. grazie per la tua precisione nel mettere le estrazioni di quel periodo,

però nessuno ha parlato di cinquina vinta... e hai ragione te a dire che vinsero un terno.

CITAZIONE
La "leggenda" dice che tutti quelli che hanno saputo interpretare quei versi, e hanno giocato i numeri 66.70.16.60.6 hanno sbancato il lotto pontificio.

saluti... Danny

Edited by francesina63 - 3/3/2018, 23:19
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 23:35     +1   -1
Avatar

https://worldguns.forumfree.it/

Group:
Member
Posts:
10,030
Reputation:
+3
Location:
Firenze

Status:


Ho notato una cosa che a molti è passata inosservata e forse si trova lì il segreto per risolvere il rebus della tavola.

Se leggete la cabala del cappuccino vedrete che è in rima, a quanto sembra la cabala da' l'indicazione di come muoversi per trovare i numeri che devono uscire.

E' come se in questi versi messi in rima dicessero come fare a vincere...Giudicate voi e se trovate il modo giusto vi prego di metterlo qui per tutti gli amici che ci seguono.

cabala_del_cappuccino_11



Edited by francesina63 - 4/3/2018, 00:12
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 15:42     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


cabala_del_cappuccino_11

buona_fortunabarre_stpatrick_2

Prova di interpretazione

di queste rime


buona_fortunabarre_stpatrick_2

Voglio provare a dare una mia personale interpretazione a queste rime.
Inizio con la prima parte dal punto 8 al punto 45.

Prima cosa che si denota è che non si parla di ruote
quindi presumo che si debba presentare una certa condizione,
su una qualsiasi ruota, nell'ultima estrazione del mese.

25. Se ben studiate le estrazioni

26. Ultimate di ogni mese


Da tenere d'occhio è la ventina la più probabile
a dare il numero vincente in particolare il 24 e il 26,
che dovrebbe uscire al presentarsi di una certa condizione.

21. Ritrovo ancor la ventina

22. Propizia a dar l'eletto

23. Fra ventiquattro e ventisei

24. Sortir dovrà perfetto


La condizione sarebbe l' uscita del numero 85 o del numero 86.

41. Quel mese scorso troverete

42. Che dava ottantacinque e ottantasei

43. Appunto il giorno nove

44. Sortì ben chiar perfetto


Se esce uno di questi due numeri, su una qualsiasi ruota,
si prende in considerazione la figura del terzo estratto
che va regolata (e questo sinceramente mi è difficile interpretarlo)
col primo e il quinto estratto.
Il prodotto o due di meno è da mesi che esce.
Questa è la parte più complicata da capire.

28. Se uno dei due salta le spese

29. La figura del terzo estratto

30. Va regolata col primo e il quinto

31. Il prodotto o due di meno

32. V'è gran mesi che vien distinte


Penso che sia per trovare i numeri da abbinare
all' ambata 24 o 26.

Ho provato a guardare l' ultima estrazione di gennaio 2018
dove abbiamo l'uscita dell' 86 a Milano e Nazionale. La
previsione secondo la cabala sarebbe:

Milano - Nazionale:

Ambate: 24 - 26


Esiti:

3 Febbraio - 2° colpo:

Milano: 26 che esce addirittura con l'86

10 Febbraio - 5° colpo:

Nazionale: 26

20 Febbraio - 9° colpo:

Milano: 24

22 Febbraio - 10° colpo:

Nazionale: 24

In questo caso la previsione ha dato esito positivo
su entrambe le ruote con l' uscita di entrambe le ambate.

Sarebbe da verificare se succede ogni ultima estrazione
del mese qualora si verificasse questa condizione.

Per quanto riguarda gli abbinamenti l' unica cosa certa
è che vanno presi in considerazione la figura del terzo
estratto + un calcolo da fare sul primo e quinto estratto
che mi devo ancora studiare.

Si accettano altre interpretazioni, chi vuole può accodarsi
o magari fare controlli sui mesi precedenti riguardo alla
mia interpretazione e riportare i risultati.

Ringrazio chi lo vorrà fare.


in_bocca_al_lupo_amici_0

 
WWW  Top
view post Posted on 6/3/2018, 16:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
549
Reputation:
+12

Status:


Grazie per la tua interpretazione...devo dire che seguo questa famigerata tavola da quando ha iniziato a girare sul web...e gira e rigira ho sempre visto le stesse cose.
Ed è la prima volta che leggo qualcosa che va fuori dagli schemi...
Bravissima...cercherò di apportare il mio contributo se riesco a capire qualcosa in più
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,837
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


Buon pomeriggio attratta dai vostri studi, vorrei chiedere se questa che gira nel web potrebbe aiutarci

tavola_del_cappuccino

Se leggiamo le regolette con attenzione - (facciamo una lunghetta invece delle due terzine)

Nell'ultima del mese = 30.11.2017 Na 18.34.72.42.25

Eccolo ho rivoltato vertibile primo estratto 1e = 81

La figura del terzo estratto 3e= 9

Va regolata col 1° e il 5° quindi 9*18=72 - 9*25=35

Il prodotto o due di meno prodotto e -2 quindi 72-2=70 - 35-2=33

in gioco : 81 - 9 - 72 - 35 - 70 - 33

gio 30.11.2017 Na 18.34.72.42.25
gio 30.11.2017 [9402]
G 1: AT 81.09.72.45.70.43 Na 12/12
negativo
G 2: AT 81.09.72.45.70.43 Tu 12/12
A 45.43 su Tu (Ba) 1° colpo [9403/02.12.2017]
A 70.45 su Tu (To) 5° colpo [9407/12.12.2017]
A 70.72.45.09 su Tu (Ge) 8° colpo [9410/19.12.2017]
T 70.72.45.09 su Tu (Ge) 8° colpo [9410/19.12.2017]
A 81.70 su Tu (Ca) 10° colpo [9412/23.12.2017]
A 43.81 su Tu (Pa) 10° colpo [9412/23.12.2017]


cosa ne pensate? o non ho capito niente?

:grazie:

Edited by francesina63 - 4/4/2018, 16:29
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

https://worldguns.forumfree.it/

Group:
Member
Posts:
10,030
Reputation:
+3
Location:
Firenze

Status:


Bravissima Franca46.. si vede che la cabala del cappuccino sta smuovendo le acque su questi versi arcani.

Le tue analisi sembrano buone e anche le tue previsioni.. sono convinto che grazie al tuo intuito e a quello di francesina63 qualcuno troverà il modo esatto di interpretare questi versi.Puo darsi che siamo buone le vostre osservazioni.. il tempo lo dirà

In questo momento molte menti ci stanno lavorando sopra.. ci arriveremo ??? io credo di si.

Grazie

Edited by Danny Daniell - 12/3/2018, 18:05
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
24,837
Reputation:
+1
Location:
catania

Status:


:thankyou:
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 16:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


Ciao Franca46,
grazie mille per il tuo intervento,
tutto può aiutarci!!

Questa è la parte che sto studiando e spero
a breve di riuscire a cavarne qualcosa di buono.

Quel che non capisco è perché si è presa in
considerazione la ruota di Napoli. Nella mia
interpretazione ho scritto che non c' è riferimento
a nessuna ruota quindi potrebbe valere per tutte le
ruote, ma mi era sfuggito un particolare importante
e cioè che il cappuccino era di Roma e la cinquina
vincente sotto forma di rima la diede ai Romani di
conseguenza la sua ruota di studio è quella di Roma.
Secondo me questa è la parte che riguarda gli abbinamenti
alle ambate. Le ambate sono 2 e quindi si formano
2 terzine. Una con l' ambata ed il prodotto e l' altra
con il prodotto -2.

Vedo comunque che questa sestina ha dato anche la quaterna
a Genova tutte all' 8° colpo, ma ha dato esito negativo
su ruota a Napoli.

Proviamo ad ottenere lo stesso risultato su
ruota, quindi continuiamo a studiare!!!


in_bocca_al_lupo25_0

 
WWW  Top
840 replies since 4/3/2016, 16:33   328644 views
  Share