Località sciistiche...Dove sciare in Italia: stagione sciistica 2012/2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 10:40     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


cervinia_luna_piena

Sotto la luna con gli sci ai piedi

Discese notturne ed escursioni con le ciaspole



Il prossimo fine settimana è rischiarato dal plenilunio: il cielo chiaro e la neve d'argento sono l'occasione per sperimentare il fascino della montagna di notte, grazie a una serie di iniziative proposte agli sportivi, ma anche ai romantici, in diverse località.

In Valle d'Aosta, a Breuil-Cervinia si scia al chiaro di luna venerdì 22 e sabato 23 febbraio, ma si approfitta dell'astro d'argento anche per romantiche cene in quota, da concludere con un'adrenalinica discesa in pista con gli sci ai piedi sotto l'ombra del Cervino. L'iniziativa si chiama "Tintarella di Luna” ed è frutto dell'iniziativa dei gestori dei rifugi in collaborazione con la società impianti Cervino S.p.A. e i maestri di sci. Ci si gode la notte da soli o in compagnia di amici e istruttori sulla pista del “Ventina” (dai 3.500 mt. di Plateau Rosà) e sulla pista “6” (zona Bontadini - Plan Maison, con arrivo in paese sul versante “Cretaz”).

Prima della sciata si fa il pieno di cose buone e di grande cucina, tra maestri e allievi, nei rifugi protagonisti di questa iniziativa. Dopo gli appuntamenti di venerdì 22 e sabato 23 febbraio, si replica il 23 e 24 marzo. I ristoranti e i rifugi aperti di notte, da contattare per le prenotazioni, sono Bar Ristorante Bontadini: tel. 335 250312. Bar Ristorante Gran Sometta: tel. 339 5457257; Rifugio Guide del Cervino: tel. 0166 948369: Bar Ristorante Pousset: tel.347 4526937: Rifugio Teodulo: tel. 0166 949400; Bar Ristorante Tuktu: tel. 339 5310776.

Racchette da neve sotto la luna, invece, in Lombardia, sulle piste di Montecampione 1200, per la "Ciaspolata al Fodestal" in programma per sabato 23 febbraio alle 19.30, una passeggiata notturna non competitiva aperta a tutti. Ci si iscrive presso la scuola sci Fodestal. Si può scegliere tra due percorsi, uno più facile e breve, di colore verde, della lunghezza di tre chilometri e con un dislivello di circa 100 metri, e uno più impegnativo, di colore rosso, lungo 7 chilometri e con 300 metri di dislivello. Il costo di partecipazione di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, comprensivi di panino o bibita. Il percorso è segnato dalle fiaccole ed è presente personale di servizio.

A Saint Moritz, In Engadina, nelle notti di luna piena si cena in vetta al ristorante di montagna Diavolezza e poi si scende sui versanti della montagna, illuminati dalla luce del nostro satellite. Una suggestiva esperienza da non perdere e da cogliere sabato 23.febbbraio e lunedì 25 marzo.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:28
 
WWW  Top
view post Posted on 22/2/2013, 00:18     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


cavalese_alpe_cermis

Cavalese: mondiali di sci nordico e di sapori

Tante iniziative di sport e di gusto,

con un occhio all'ecologia



Cavalese, in Val di Fiemme, (Trentino), ospita in questi giorni i Campionati del Mondo di sci nordico, appuntamento al top per tutti gli appassionati di questa disciplina, con una serie di gare ed eventi che proseguono fino al 3 marzo. Oltre alle competizioni di sci di fondo, salto e combinata nordica, sono in calendario una serie di iniziative che puntano a far conoscere le eccellenze gastronomiche locali, in una inedita e gustosa accoppiata "neve-sapori".

qqHyAyo



In occasione dei campionati di Cavalese, la Coldiretti propone il meglio del made in Italy a tavola, in un vero e proprio Villaggio, aperto ai visitatori fino al 3 marzo, in cui degustare le specialità regionali cucinate dagli agriturismi e acquistare direttamente le eccellenze enogastronomiche locali. Si può anche assistere alla preparazione della vera mozzarella di bufala campana Dop, assaggiare le arachidi preparate in un antico tostatore in ghisa e fare una scorpacciata di polenta come si faceva una volta, cotta per almeno un'ora nel paiolo di rame e girata con il mestolo di legno; e poi ancora assaggiare la carne di qualità, dalle "rosticciane" agli arrosticini di pecora cotta alla brace nella braceria allestita nel Villaggio di Campagna Amica, e ancora scoprire i segreti dei formaggi, imparare ad apprezzare i veri sapori dell'olio extravergine d'oliva e del Parmigiano Reggiano Dop. Chi lo desidera può anche imparare a fare lo strudel, i tipici canederli, ma anche il pesto genovese. Non manca neppure un omaggio alla cucina campana con un laboratorio dedicato al pomodoro del Piennolo.

C'è poi la rassegna gastronomica "Un mondo di gusto a Km 0 - A world of glocal taste", in cui sono coinvolti nove fra ristoranti e agriturismi aderenti alla Strada dei formaggi delle Dolomiti e al club Tradizione e Gusto della Val di Fiemme, che rendono omaggio a sette nazioni presenti ai Mondiali: Norvegia Svezia, Russia, Slovenia, Germania, Austria Ungheria. Alle proposte locali si possono abbinare prelibatezze internazionali come Goulasch o Cevapcici, e i meno noti K"ttbullar, Blinis e Raggmunk. Tra gli ingredienti a km 0 utilizzati vi sono salmerino, trota biologica, carni di maiale e bovine (razza Grigio alpina), lucanica, speck cotto, mele, patate, piccoli frutti e formaggi come il Formae Val di Fiemme ed il Fiemmaz de Foss. Unico "intruso" è il baccalà, che, pur non essendo di provenienza locale, resta tra i prodotti principi della tradizione culinaria trentina.

Infine, una curiosità. I mondiali di Val di Fiemme sono i primi nella storia ad avere un’anima “verde”. Non solo per gli splendidi teatri naturali che faranno da contorno alle gare che vedranno coinvolti 501 fondisti e 148 saltatori e 72 gli atleti della combinata nordica. Ma per la scelta – unica nel suo genere per il mondo dello sci – di usare per tutto ciò che è servito all'allestimento della manifestazione, solo legno e prodotti legnosi provenienti dalle foreste locali, gestite in modo sostenibile. Il palco delle premiazioni, i trofei, l’edificio per le tv, il pavimento del Palacongressi, l’area accrediti, i trofei, le 50 casette sparse nella valle, oltre alla carta per i comunicati e gli opuscoli informativi e persino la carta igienica sono interamente "eco-sostenibili": a garantirlo è il marchio PEFC, il sistema di certificazione forestale sostenibile più diffuso al mondo.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:32
 
WWW  Top
view post Posted on 9/3/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


gressoney_La_Trinit

Sulla neve, le camere con…pista

Gli alberghi di montagna, con gli sci ai piedi



Alzarsi dal letto, fare colazione e via sulla neve! Senza prendere l'auto, senza faticosa camminate con gli scarponi ai piedi, senza nessuno stress. In alcune strutture alberghiere, adiacenti alle piste da sci, si può passare direttamente, o quasi, dalla propria stanza… alla seggiovia. Sull'arco alpino ce ne sono parecchie: ne proponiamo alcune, tra le più confortevoli e pittoresche, ma soprattutto a prova di sciatore e di impianto di risalita.

VALLE D'AOSTA – Gressoney La Trinitè - Ai piedi del Monte Rosa, a quota 1600 metri e paradiso degli sciatori provetti, Gressoney la Trinité è uno dei punti di snodo del grande comprensorio sciistico del Monterosa Ski. Qui, il Romantik Hotel Jolanda Sport permette un accesso diretto agli impianti di risalita, per tuffarsi nei 180 chilometri di piste, servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia. Gressoney La Trinitè è attrezzata anche per l’eliski, ovvero la risalita in vetta a bordo di un elicottero, accompagnati dalle guide alpine.

Tra le altre attività, si può provare l'arrampicata sulle cascate di ghiaccio, gli itinerari per il freeride, per gli appassionati di sci alpinismo e di telemark, lo sci a tallone libero).

In albergo, in legno vecchio e beola secondo lo stile dei Walser, c'è un luminoso centro benessere con piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco. La cucina è quella tipica valdostana. Per informazioni: Romantik Hotel Jolanda Sport, Gressoney La Trinitè (AO) Sito web: www.romantikhotels.com/Gressoney

PIEMONTE – Pragelato (To) - il nuovo Resort Club Med di Pragelato-Vialattea, è posizionato direttamente sulle piste del comprensorio della Via Lattea, il secondo d'Europa per dimensioni, con 244 piste, pari a oltre 400 chilometri di ski area per sci alpino e snowboard e 7 chilometri per lo sci di fondo. Qui si sono disputate le gare olimpiche di Torino 2006.

Il resort è composto da suggestivi e caldi chalet, e propone pacchetti all inclusive secondo la tradizionale formula Club Med, con pensione completa, lezioni di sci e skipass compresi e in più la possibilità di pranzare in tre diversi ristoranti in quota, a Sauze d'Oulx, San Sicario e Montgenèvre. La funivia è adiacente al resort e raggiungibile con gli sci ai piedi. Nella struttura c'è anche una prestigiosa Spa, per un benessere totale dopo lo sport.

LOMBARDIA - Santa Caterina Valfurva (SO)- Nel paradiso bianco della celebre località valtellinese, nella splendida cornice del Parco nazionale dello Stelvio, si trova il Romantik Hotel Baita Fiorita di Deborah.. L'hotel appartiene alla campionessa Deborah Compagnoni ed è gestito dalla sua famiglia: si trova a trenta metri dalla partenza della seggiovia Paradiso, che serve la pista "Cevedale”, sulla quale si sono anche disputati in passato i Campionati del Mondo.

A pochi passi dall'hotel c'è anche la partenza di uno splendido anello per lo sci di fondo lungo 15 km. Gli sciatori e gli amanti della natura si trovano nello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale.

TRENTINO ALTO ADIGE - San Vigilio di Marebbe (BZ) - Anche qui si passa direttamente dall'albergo a centinaia di chilometri di piste del Plan de Corones, fino alle soleggiate valli dell’Alta Badia e della Sellaronda. Si parte dall'Excelsior Mountain/Style/Spa/Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) Il deposito sci dell'hotel è direttamente sulle piste, con scalda-scarponi, vendita skipass in hotel, cartine e guide, prenotazioni ai corsi presso tutte le scuole di sci del Plan de Corones e gara di sci settimanale (per tutte le età).

TRENTINO ALTO ADIGE – Sesto Pusteria (Alta Val Pusteria)- Camere con pista anche nel romantico scenario dell'Alta Pusteria, con i suoi imponenti massicci dolomitici e i boschi di abeti che fanno da cornice al Design Wellness Hotel Monika di Sesto, il paese delle Tre Cime, ai piedi del Monte Elmo.

L'albergo è stato premiato di recente da TripAdvisor, che lo ha incluso nella classifica dei 25 migliori hotel d'Italia. L'albergo è immediatamente collegato a un comprensorio sciistico con 85 chilometri di piste per lo sci alpino e alla mitica pista di fondo della Val Fiscalina, a cui si accede a pochi passi dall'hotel. Tra le proposte dell'albergo ci sono, tra l'altro, interessanti soluzioni e pacchetti dedicati ai single. L'albergo di trova in viale Parco 2 , I - 39030 Sesto (Bolzano).

TRENTINO ALTO ADIGE – Corvara – Per verificare come procede la risalita in cabinovia, all'Hotel Posta Zirm di Corvara è sufficiente accostarsi alla finestra, mentre per salire non occorre neppure attraversare il cortile: il deposito sci dell'albergo è dieci metri dalla partenza dell'impianto che collega Corvara al Sella Ronda e al circuito del Dolomiti Superski.

Se invece non si vuole sciare, si può passeggiare tra i boschi, fare shopping in paese, ci si può rilassare nella piscina del centro benessere dell'albergo o, meglio ancora, provare i miracoli del metodo LnB Motion, una nuova tecnica di stretching funzionale, abbinato a particolari forme di digitopressione, capace di risanare da mal di schiena, dolori muscolari e vizi posturali. Franz Kostner e il suo team di collaboratori sono infatti istruttori certificati di questa particolare disciplina, che viene proposta in specifici pacchetti in abbinamento al soggiorno.

ALTO ADIGE– Nova Levante – Tra i “giganti di pietra” del Latemar e del Catinaccio, eletti Patrimonio dell’Umanità Unesco, il Romantik Hotel Post di Nova Levante-Carezza (BZ), è ad accesso diretto agli impianti della Ski-area Carezza, con 16 impianti di risalita, 40 km di piste e un panorama incantevole.

Vicino all'albergo, a 1 km di distanza, ci sono anche gli impianti Laurino 1, mentre a 6 km si trovano gli impianti Carezza, entrambi raggiungibili con servizio navetta privata o skibus gratuito. Il ritorno si fa invece con gli sci ai piedi. Nell’area sciistica di Carezza – Karersee sono a disposizione la cabinovia ‘Hubertus’ a 8 posti, la seggiovia ad agganciamento automatico ‘Prà dei tori’ a 4 posti e la sciovia ‘Pope’.

Per gli amanti dello sci nordico ci sono 16 i km di piste immerse nella natura, mentre sono numerosi i sentieri per le escursioni invernali, le piste per gli slittini. Si può fare pattinaggio sul ghiaccio o servirsi del nuovo Snowpark di Antermont e divertirsi con un programma serale colmo di eventi, con lo sci notturno e i percorsi in slitta sotto le stelle.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:38
 
WWW  Top
view post Posted on 9/3/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


dwLwNTq

Dolomiti Ski Jazz: musica in vetta

Una settimana di concerti sulle piste, ai rifugi e nei clubs


D0rXWNy



Da New Orleans alle Dolomiti. Quell’atmosfera dal ritmo coinvolgente e dalle sonorità che non annoiano mai, quelle che risuonano nelle strade di New Orleans, avranno un’eco sulle vette di casa nostra. Il Dolomiti Ski Jazz è per una settimana, dal 9 al 17 marzo, la colonna sonora delle montagne, un jazz dalle virtù estreme, perché vibra nella natura di un auditorium straordinario come quello del Patrimonio dell’Unesco delle Dolomiti e si disperde nei grandiosi panorami dell’alta quota.

CjQGvWR



Si tratta di concerti che si tengono in parte durante il giorno, direttamente sulle piste da sci della Val di Fiemme, con tappe anche nella Val D’Ega: in tal modo lo sciatore, come l’appassionato senza sci, che decidesse di fermarsi al richiamo della musica, potrà apprezzare i ritmi afro-americani con le orecchie, mentre si riempirà gli occhi della maestosità del paesaggio. Tutti i concerti diurni sono ad ingresso gratuito. Gli altri concerti si terranno invece di sera in teatri o clubs della Val di Fiemme.
Il programma è particolarmente interessante, vista la portata dei concertisti, fra i più amati jazzisti europei e americani. Questi nel dettaglio gli appuntamenti della Val di Fiemme: sabato 9 marzo a farsi sentire saranno i grooves organistici di Roberto Gorgazzini Organ Quartet alla Baita Gardonè Ski Center Latemar di Predazzo alle 12; il 10 marzo alle 14,30 al Rifugio Platzl Obereggen, Mauro Beggio Lifetime; l’11 marzo alle 12 Inside Straight Quartet con i fiati di Markus e Ivan Moser suoneranno al Rifugio Passo Feudo Ski Center Latemar Predazzo; London Project del chitarrista Luca Boscagin, del quale fanno parte anche Troy Miller e Rick Leon James, entrambi già al fianco di Amy Winehouse, si esibiranno il 12 marzo alle 12 al Rifugio Ciamp de Le Strie Ski area Alpe Lusia; il 13 marzo si potrà ascoltare il funky-rock ad altissimo voltaggio degli statunitensi JuiceBox al Rifugio Zischgalm a Pampeago alle 12 e il giorno successivo allo Chalet Valbona Alpe Lusia sempre alle 12; il 15 marzo sarà la volta di Eva Emingerova, cantante della Repubblica Ceca, al Ganischgeralm di Pampeago alle 12; sabato 16 alle 12 Alma Swing si esibirà al Rifugio Doss dei Laresi Alpe Cermis di Cavalese; infine al Maso dello Speck Daiano il 17 marzo alle 14 ci sarà lo Squartet con il trombettista Berni Brugger.

Gli eventi serali si svolgeranno fra Cavalese, Predazzo e Ziano di Fiemme con nomi prstigiosi: Kenny Garrett Quintet dello statunitense Kerry Garret, l’ultimo dei grandi sassofonisti lanciati da Miles Davis, sarà al Teatro di Cavalese il 9 marzo alle 21; il 10 marzo toccherà alla Jam Session al B’Art di Predazzo alle 21 e sempre loro saranno a Moena al Club La Grenz il 12 marzo alle 21; Kevin Hays New Day Trio (Kevin Hays è un musicista dalla grande varietà espressiva di cui si sono avvalsi anche Sonny Rollins e Pat Metheny) al Teatro di Ziano di Fiemme il 13 marzo alle 21; il 14 marzo ancora la Jam Session al Wine Bar Bellavista a Cavalese alle 21; il 15 doppio appuntamento, alle 18,30 a Cavalese alla Birreria il Vicoletto suoneranno gli Shanthi Kumari Roat Trio, mentre alle 21 a Moena al Club La Grenz ci saranno i Best Blues Power del chitarrista e cantante Maurizio Bestetti, che presenterà il suo nuovo cd The Walkin’ Man; Living Coltrane del sassofonista Stefano ‘Cocco’ Cantini nella Sala Consiliare di Predazzo il 16 marzo alle 21.


0msxc2u



Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:39
 
WWW  Top
view post Posted on 23/3/2013, 08:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


VitaliniSpeedContest3

A Montecampione la Children Ski Cup

Iniziativa a favore dei bambini emopatici



Domenica 24 marzo a Montecampione la neve incontra la solidarietà per la prima edizione della Children Ski Cup: i bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, in compagnia delle loro famiglie, hanno la possibilità di trascorrere una giornata di sci sulle piste del Plan (1.800), imbiancate dalle abbondanti nevicate di questi giorni, e di provare il brivido delle motoslitte da neve. Per loro ci sono lezioni di sci, noleggio gratuito delle attrezzature e tanti giochi sulla neve. Per tutti i presenti sono in programma giochi sulla neve, la possibilità di incontrare le sorelle Fanchini, campionesse di sci e madrine dell'iniziativa, e di assistere alle adrenaliniche acrobazie dei campioni italiani di motoslitta.

i0vZQuI



L’iniziativa è organizzata dall’ABE (Associazione Bambino Emopatico) e dalla Scuola Italiana Sci Montecampione, i cui maestri offriranno ai piccoli lezioni gratuite, in collaborazione con la Montecampione Ski Area e l’Associazione Commercianti. La giornata è ripresa dalle telecamere di Brescia.Tv, partner mediatico della Children Ski Cup. Madrine d’eccezione le sorelle Fanchini, affiancate da Michael Pogna, Diego Poiatti e da tanti altri piloti professionisti, chiamati ad esibirsi in spettacolari ed acrobatiche performance con le loro motoslitte da neve.

Nel pomeriggio è in programma uno spettacolo di intrattenimento comico con l'inviato di Striscia La Notizia Capitan Ventosa e con i simpatici Panpers, direttamente da Colorado.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:42
 
WWW  Top
view post Posted on 8/7/2013, 00:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


y5zmC8R

Cervinia - Breuil: la magia della neve da fine giugno ai primi di settembre per una vacanza sugli sci



Breuil-Cervinia (2050 mt) è una moderna stazione turistica che si trova ai piedi del Cervino. Offre un comprensorio sciistico imponente: 150 km di piste collegate con Valtournenche per un totale di 24 impianti e un collegamento internazionale con Zermatt, tramite la funivia Cime Bianche Laghi – Plateau Rosà e la seggiovia Bontadini per un totale di 350 km di piste. Da Plateau Rosà si può scendere verso Zermatt, o imboccare la pista del Ventina: 12 km di discesa dai 3480 mt della partenza ai 2050 mt di Cervinia. Per gli amanti dello snowboard il punto di riferimento è l'Indianpark considerato uno degli snowpark più belli dell'arco alpino: attrezzato di rail e kicker è servito dalla seggiovia Fornet. Breuil-Cervinia Valtournenche vuol dire innovazione: nuovi modi per fare sport, nuovi modi per godersi la vacanza, sia per esperti sciatori sia per principianti, sia se si cerca il divertimento notturno o la tranquillità della dimensione famigliare.

Breuil-Cervinia è sinonimo di sci estivo: sui versanti italiano e svizzero del ghiacciaio di Plateau Rosà lo sci non conosce stagioni. La magia della neve continua da fine giugno ai primi di settembre. Il sole, l’azzurro del cielo e il bianco della neve invitano a vivere l’estate gli sci ai piedi. Il comprensorio a 3.480 mt è da sempre la patria dello sci estivo: 23 km di piste dove la neve mantiene le condizioni invernalali. Un’occasione sfruttata ogni anno da migliaia di appassionati di sci, snowboard e freestyle.

Per gli amanti della tavola, da non perdere l’half-pipe del Gravity Park di Plateau Rosà. Non è raro incontrare campioni della Coppa del Mondo in allenamento.

A Breuil-Cervinia Valtournenche la collaborazione fra gli operatori del comprensorio è finalizzata ad offrire soluzioni all’avanguardia ed alti standard qualitativi. Ci si può lanciare con gli sci, oppure surfare con lo snowboard, o anche percorrere circuiti di fondo, ma anche provare l'ebrezza di una gita con l’heliski, insieme a una guida alpina, con le pelli di foca o con le racchette da neve. Indimenticabili ed epiche le vie di arrampicata e le cascate di ghiaccio.

ORARI DI APERTURA E CHIUSURA IMPIANTI E PISTE



Breuil Cervinia dal 29 giugno all' 8 settembre 2013
Valtournenche dal 13 luglio al 1° settembre 2013


1ª SALITA PER SCIATORI

Da Breuil-Cervinia 7.15
Da Plan Maison 7.25
Da Cime Bianche Laghi 7.40

ULTIMA DISCESA

Da Plateau Rosà 15.45
Da Cime Bianche Laghi 16.00
Da Plan Maison 16.20

ULTIMA SALITA PER PLATEAU ROSA'

Da Breuil-Cervinia 15.15
Da Plan Maison 15.30
Da Cime Bianche Laghi 15.45

ULTIMA SALITA PER ZERMATT (per sciatori)

Da Breuil-Cervinia 12.00
Da Plan Maison 12.30
Da Cime Bianche Laghi 12.45

VALTOURNENCHE (dal 13.07. al 01.09.)

Telecabina Valtournenche - Salette dalle ore 9.00 alle ore 12.45
e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

SCI ESTIVO

Orari sci estivo dalle ore 7.40 alle ore 13.00
Rastrellamento piste ore 13:30

Le piste chiudono 15 minuti dopo la chiusura degli impianti Rif. L.R. n. 9 del 17 marzo 1992 e R.R. n. 2 del 22 aprile 1996; per le disposizioni in materia di sicurezza sulle aree destinate alla pratica degli sport invernali si fa riferimento alla L.R. 15 novembre 2004 n. 17; sono previste sanzioni ai trasgressori.


Fonti:
skiinfo.it - cervinia.it


Edited by francesina63 - 17/3/2018, 14:44
 
WWW  Top
20 replies since 26/11/2012, 10:30   1233 views
  Share