Uomini e Donne: omaggio a Giuseppe Grieco (morto a 90 anni), Rosetta commossa con Maria De Filippi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2012, 00:03     +1   +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


oeBCD



GIUSEPPE DI UOMINI E DONNE E’ MORTO – E’ morto Giuseppe di Uomini e Donne, il pioniere della trasmissione di Maria De Filippi. Con Giuseppe e Rosetta è nata la formula vincente del trono over, tanto amato dal pubblico. Giuseppe lo conoscevano tutti come Giuseppe di Uomini e Donne, proprio come le rockstar o i nuovi vip dell’era moderna noti solo con il nome. Nessun cognome, era sufficiente solo il nome per rendere l’idea del personaggio. Ad annunciare la morte di Giuseppe è il sito ufficiale di Uomini e Donne: “Ci mancherai tanto – si legge – Noi speriamo, in questi anni, di averti regalato un po’ di vita, tu ci hai regalato tanti sorrisi. Un bacio da tutti noi: Maria e la redazione di Uomini e Donne“.

GIUSEPPE DI UOMINI E DONNE – Giuseppe era considerato lo scapolo d’oro di Uomini e Donne. Il suo personaggio era nato il 21 novembre 2009 quando si era presentato a C’è posta per te in cerca della sua prima cotta, Rosa, cognata di Rosetta. Con Giuseppe e Rosetta, Maria De Filippi comincò a pensare all’idea di un trono over e così il lunedì successivo la redazione di Uomini e Donne comincò a fare i provini per reclutare over 60. E così è nata la formula vincente del trono over con Giuseppe in cerca dell’anima gemella e Rosetta in veste di opinionista. Sin dalle prime puntate, il trono over ha riscosso un grande successo e Giuseppe, insieme a Rosetta, è sicuramente uno dei personaggi più amati. Nonostante l’età avanzata, Giuseppe non si è mai accontentato di sistemarsi con la prima arrivata. Negli anni della trasmissione ha cambiato almeno una decina di donne e con quasi tutte ha provato l’esperienza della convivenza. Tra le sue storia più importanti, indimenticabile è stata quella con Marisa con cui ha vissuto per un periodo a Rionero fino a quando il carattere forte e polemico di Giuseppe non ha rovinato quell’amore così puro e sincero. Perchè, nonostante l’avanzarsi dell’età, Giuseppe è sempre stato un tipo forte e determinato. Non si è mai accontentato di cominciare una relazione telefonica ma ha sempre preteso di dare vita ad una vera e propria relazione. Vicino ai 90 anni, Giuseppe è sempre stato uno dei più corteggiati di Uomini e Donne. Per lui sono arrivate in studio donne da tutta Italia, spesso anche molto più giovani di lui. Il pallino fisso di Giuseppe era convincere la corteggiatrice a trasferirsi a casa sua a Rionero, dove Giuseppe aveva la sua vita e le sue cose da cui non voleva separarsi.

ADDIO A GIUSEPPE DI UOMINI E DONNE – Giuseppe non è riuscito a trovare il grande amore ma sicuramente per lui l’esperienza a Uomini e Donne è servita per trascorrere qualche ora di spensieratezza in compagnia di un gruppo di persone che ha sempre cercato di farlo star bene e di trovargli davvero una donna che si prendesse cura di lui. In molti hanno anche deriso gli anziani che cercano il grande amore da Uomini e Donne. Ma forse, tutti noi, da Giuseppe, Rosetta e tutti i partecipanti al trono over dovremo imprare che cos’è la voglia di vivere e il coraggio di non arrendersi mai e continuare a credere nel futuro. Giuseppe lo ha fatto e siamo sicuri che questi ultimi anni vissuti a Uomini e Donne lo hanno reso un uomo meno solo e sicuramente più felice. Addio Giuseppe.


VDqNw



Fonte:
gossipetv.com


Edited by francesina63 - 8/8/2015, 18:21
 
WWW  Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


Uomini e Donne: omaggio a Giuseppe Grieco (morto a 90 anni), Rosetta commossa con Maria De Filippi

fX1Hc



Non era facile per Maria De Filippi (voto: 8) ricordare nel migliore dei modi Giuseppe Grieco, uno dei personaggi più presenti ed amati nel trono over di Uomini e Donne, morto il 22 dicembre 2012. Eppure, nella puntata di lunedì 7 gennaio 2013, è riuscita, con garbo, delicatezza e giusta ironia, a rendere omaggio al novantenne di Rionero in Vulture. Assieme a lei, seduta sulle scale dello studio, Rosetta. Proprio con loro due è nata la formula vincente del programma pomeridiano di Canale 5.

La conduttrice le dice: "Prima parliamo dei criceti, dei topi così non piangi". Ma Rosetta si lascia andare a tante lacrime, visibili anche sui volti di alcuni corteggiatori e del pubblico. "Destino brutto", dice l'anziana. E Maria: "Rosetta, ma ti ricordi dei bei tempi?". E lei: "Speriamo che lui sia con la Nina". Che era sua sorella.

"Questa trasmissione nasce un po' con te e con lui - le dice Maria - noi pensavamo che fossi tu il suo primo amore". E lei: "No, ero già sposata". E Maria: "Abbiamo sbagliato... quando l'hai visto a C'è posta per te hai detto 'Che c***o è quello lì? Mamma quanto è brutto". E Rosetta sorride. "Devi pensare che hai passato tre anni con lui in cui si è divertito".

E un lungo rvm ripercorre tutte le donne di Giuseppe, alcune delle quali disposte a trasferirsi a casa sua in Basilicata e ad assecondare il suo "pallino". Perché lui non voleva solo delle compagne né tanto meno delle badanti-accompagnatrici ma delle donne disposte a soddisfarlo in tutto e per tutto. Anche dal punto di vista sessuale. Nessuna, però, aveva resistito a lungo.

Dopo il filmato, nel quale Giuseppe ammette di essere ringiovanito e di avere perfino i capelli biondi perché "è passata la malinconia", la conduttrice ricorda il suo ultimo incontro con Lucia e una discussione con l' autista che, a giudizio di Giuseppe, avrebbe riso dei due al punto che l'anziano non gli ha più risposto al telefono. Rosetta commenta: "Ha fatto bene". E si dispiace perché non vengono mostrate le immagini del loro incontro a C'è posta per te: "Magari di là è con la Nina". "Oppure cerca anche lì il pallino" per Maria. "Ma lui voleva la Nina". E l'arrivo di Angela favolosa cubista interrompe la forte commozione che aleggia nello studio.


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 23/4/2018, 19:18
 
WWW  Top
1 replies since 24/12/2012, 00:03   2697 views
  Share