"Amici 12": La Finale - Vince Moreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2013, 18:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Nella giornata di ieri, stando alle anticipazioni presenti sul sito ufficiale della trasmissione, è stata ufficialmente formata la nuova classe dell’edizione numero 12 di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e che è pronto anche quest’anno a presentarci i nuovi allievi, aspiranti ballerini e cantanti. La puntata registrata, andrà in onda solo il prossimo 12 gennaio, ma grazie alle informazioni rese note dal sito internet di Amici, siamo già in grado di svelarvi i membri ufficiali del nuovo cast del talent di Canale 5.

Innanzitutto, in molti ricorderanno della promessa fatta all’aspirante cantante

Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo



lo scorso anno, unico allievo a non essere ammesso al serale, ma che fu congedato con la possibilità di entrare direttamente nella Scuola come allievo ufficiale della prossima edizione. A lui, si vanno ad aggiungere coloro che hanno ottenuto il banco immediato:

Nicolò Noto (ballerino)

Edwyn Roberts (cantautore)

Marta Marino (ballerina)

Emanuele Corvaglia (cantante)

Ylenia Morganti (cantante).



Ma la classe è composta anche da coloro che sono stati definitivamente scelti nella puntata registrata ieri, ovvero:

Antonio Parisi (ballerino breaker)

razBT

Leonardo Bizzarri (ballerino)

Kbzfi

Nicola Rosafio (cantante)

ukxWJ

Marika Calabrese (cantante)

2RpWX

Verdiana Zangaro (cantante)

8O4p9

Costanzo Del Pinto (cantante)

BpuEP

Lorella Boccia (ballerina)

EoPBh

Davide Sasha Carella (cantante)

NmBvF

Andrea Felice (ballerino)

k6jxM

Etienne Pezzuto (ballerino)

SJSke

Nicole Marin (ballerina)

eKyOL

Giosuè Amato (cantautore)

4zED7

Angela Semeraro (cantante)

nLJDU

Giacomo Garavini (ballerino)

iCbuy

Maria Cristina Sangiorgio (cantante)

dfDog

Irena Rausa (cantante)

VtGQ6

Chiara Provvidenza (cantante)

BYjH4

Federica Filannino (cantante)

zSDq3

Martina Monaco (ballerina)

Zmkif

Greta Manuzi (cantante)


zUzca



Da non dimenticare il banco voluto da Fanta, per il quale restano in lizza: Pasquale di Nuzzo (ballerino), Maria Scala (cantante), Francesco Rosanò (cantante), Marianna Serra (cantante) e Marco Servina (ballerino). Questi ultimi, sapranno chi sarà il fortunato ad accedere ufficialmente ad Amici 12 solo nella puntata in diretta del prossimo 19 gennaio.


Fonte:
blogtivvu.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:04
 
WWW  Top
view post Posted on 26/1/2013, 18:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


"Amici" 26/1/2013 Nicola eliminato

Nuove sfide per gli allievi della scuola



L' apertura di puntata è come sempre contraddistinta da "Aspettando Amici" in cui Luca Zanforlin annuncia la sigla dei ragazzi eseguita da cantanti e ballerini su medley internazionali. Dopo di che l'autore ricorda la campagna sociale dell'AIL per cui attraverso un sms è possibile donare da 2 a 5 euro al numero 45505 contro le leucemie, i linfomi e i mielomi.

Maria arriva in studio e ricorda che per i ragazzi continua la "Corsa al Serale". Si incomincia da un'esibizione corale su "Girls just want have fun" di Cindy Lauper interpretata da Marika, Chiara, Federica e Irene. Segue un'altra esibizione, in questo caso di Antonio che esegue un assolo break su "Triple threat". Iniziano le verifiche, il primo è Nicola di cui vediamo un RVM che mostra il momento in cui Grazia Di Michele,durante la settimana, gli ha assegnato la maglia grigia. Anche per l'allievo le risposte dopo la verifica potranno essere: in sfida, in sfida immediata, eliminato o rimani.

Incomincia il suo esame e Grazia chiede al cantante di eseguire "Pezzi di vetro" di Francesco De Gregori, stoppata dopo pochi secondi dall'insegnante, la quale chiama poi un altro allievo, Ruben, che canterà alternandosi con Nicola lo stesso brano su richiesta della stessa insegnante. Ruben viene mandato a posto, Grazia chiede a Nicola il significato della canzone appena eseguita e lui risponde che "parla della nostra vita", cosa che non soddisfa appieno l'insegnante. A seguire gli chiede di cantare "Raccontami" di Francesco Renga e l'allievo sbaglia l'attacco e il testo. Anche la seconda esecuzione sul ritornello del brano pare a Grazia incerta nell'intonazione e nell'estensione, lui replica "mi sono emozionato". Grazia nuovamente richiama Ruben e gli chiede di cantare "Do ya think I'm sexy?", Maria chiede a Chiara se stia "soffrendo per l'esame" e lei risponde affermativamente perchè "vuole tanto bene" a Nicola.

E' il momento del verdetto, Giosuè dice che Nicola "merita di rimanere nella scuola", su richiesta di Maria l'allievo non si nasconde, sa di avere alcune imprecisioni ma vuole rimanere perchè "questa è una scuola dove si impara tantissimo sia tecnicamente che umanamente". Grazia esprime sul touchscreen il verdetto mentre Nicola volta le spalle, esce: SEI ELIMINATO. Si tratta di una proposta, in quanto per essere escluso dalla scuola sia Mara Maionchi che Rudy Zerbi dovranno essere della stessa opinione, anche per Rudy è eliminato e Mara ribadisce che "non è sufficientemente cresciuto e deve andare via". Nicola è ufficialmente eliminato dalla scuola di "Amici", Chiara inquadrata piange e Greta è rimasta a bocca aperta perchè si tratta di "una botta abbastanza forte".

Maria annuncia l'esibizione corale dei ballerini su coreografia di Mauro Mosconi, "Tango de lambur", eseguita da Leonardo, Andrea Attila, Antonio e Pasquale insieme ai professionisti Stefano, Martina, Eleonora ed Amilcar. Dopo di che anche lei ricorda la campagna sociale dell'AIL per sostenere le case di accoglienza che ospitano i pazienti di leucemia e i loro familiari. A seguire, un'esibizione corale, "Caruso" di Lucio Dalla interpretata da Edwyn al piano, Emanuele con la chitarra e da Ylenia.

Si prosegue con le verifiche ed è la volta di Nicole, messa in discussione da Alessandra Celentano per la seconda volta. Le chiede di eseguire un free style ma l'allieva si rifiuta polemicamente perché è la stessa coreografia che non era stata apprezzata la volta scorsa aggiungendo "se mi vuole mandare a casa..." quindi dice "balliamo per gli altri professori" ed esegue prima un brano hip hop su musica di Madonna, poi un altro su canzone di Britney Spears. Segue la richiesta di un'altra prova, "Disturbia", coreografata dal Maestro Baldi durante la quale la Celentano si gira di spalle per non vederla, raggiunta da Maria sedutasi davanti a lei. "il mio è un test", afferma, "non è una mancanza di rispetto per nessuno" e ritiene di indovinare i passi fatti durante la coreografia perché, sostiene, "fa sempre le stesse mosse".

IbWy0QS



Si riprende dopo la pubblicità e in particolare si torna al discorso della Celentano che afferma che Nicole fa sempre le stesse mosse, a dimostrazione di ciò viene mandato un rvm che ricostruisce per data tutte le 3 coreografie eseguite sin qui dalla "rossa" allieva. E' la volta del verdetto ma prima, per far capire che sull'hip hop ci sono anche altre cose da vedere, chiama due talenti ad esibirsi, Angelo Recchia e Davide Zanin. Il verdetto della Celentano è pressoché scontato: SEI ELIMINATO; Luciano Cannito "non girandosi con la sedia" pensa che "non ci siano le condizioni per il serale" e Garrison Rochelle si chiede per quanto varrà la pena continuare questo accanimento (vedi Celentano) aggiungendo "che deve rimanere" perché "è una brava ballerina". Nicole rimane nella scuola.

La Celentano, essendo due a uno, chiede che l'allieva "venga esaminata da una Commissione di competenza" che deciderà se il percorso di Nicole debba proseguire o meno. Maria le consegna la maglia grigia della "Commissione esterna" e Nicole torna al posto non stringendo la mano alla Celentano. Per stemperare il momento, è la volta di un'esibizione di Emanuele che canta "Per me è importante" dei Tiromancino.

Incomincia la sfida di Cristina contro Margherita, giudice esterno il produttore discografico Alfredo Cerruti. Il primo brano scelto è "Come together" dei Beatles, cantato dalla sfidante mentre Cristina esegue "If ain't got you". La seconda prova vede il giudice chiedere le canzoni d alla lista dei brani preparati, Margherita inizia "I just want to make love to you", Cristina canta "Eye in the sky", poi ancora Margherita in "La prima cosa bella" e Cristina "50mila". E' il momento del verdetto, Cerruti dichiara assegna la vittoria della sfida a Cristina, che resta ufficialmente nella scuola.

Incomincia il segmento de "La Scimmia" e anche per i ragazzi, ricorda Maria, iniziano le sfide. Ma prima, da parte dei professori, ci sono delle comunicazioni, in particolare un provvedimento disciplinare per Carlo Alberto, Riccardo, Mattia M. e Andrea S. Il prof. Buonanno si lamenta perchè "stamattina alla sua lezione c'erano solo 3 persone" e si riferisce a Carlo Alberto colpevole di non frequentare e anche di essere andato a fare delle foto durante la notte nella stanza in albergo con Leonardo. Carlo Alberto è fuori dal programma e così anche Riccardo. Starnone chiama Mattia M., già sospeso precedentemente, ed è esonerato pure lui insieme ad Andrea S.; Maria precisa che i ragazzi sono stati esclusi dal programma televisivo ma la produzione manterrà per loro la possibilità di raggiungere la maturità frequentando la scuola.

Maria chiede agli allievi di "Amici" se abbiano preso la maturità e, vedendo parecchie mani alzate, li incita e invita ad assistere alle lezioni de la scuola de "La Scimmia" - perchè fanno loro bene - dice, i aggiungono quindi Chiara, Greta, Emanuele mentre Edwyn per ora ci pensa...

Inizia la sfida di Salvo, entra la sua sfidante Moira che vuole prendere la maturità per raggiungere il "sogno di fare medicina". La sfida sarà sul filosofo danese Kirkegaard e su D'Annunzio, al meglio delle 3 risposte esatte nelle tre materie. Su Kirkegaard in particolare si chiede ai due contendenti quali tra le canzoni di Ligabue e Club Dogo sia più vicina all'ideologia del filosofo. Per la sfida di italiano Buonanno chiede di parlare di D'Annunzio e a Salvo del concetto di "super uomo". (www.mariadefilippi.it)Si conclude con la filosofia richiesta da Camurri sempre su Kirkegaard. Il professore afferma che "Moira è stata più ricca" quindi Moira vince la sfida e Salvo è fuori!


MsRIGc5



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:06
 
WWW  Top
view post Posted on 1/2/2013, 10:34     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




"Amici", i professori bocciano in tronco Sacha

L'allievo accusato di applicarsi poco e di non avere il giusto atteggiamento nella scuola



Colpo di scena ad "Amici". I professori per la prima volta non solo non assegnano la maglia grigia della verifica a rischio eliminazione ma decidono di bocciare ed espellere un allievo. E' il caso di Davide Sacha che in quattro settimane non ha convinto Maionchi, Zerbi e Di Michele né i rispettivi assistenti che seguono i ragazzi nelle lezioni. Mancanza di rispetto e carenza vocale, con questi motivi Sacha è stato allontanato dalla scuola.

Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele chiedono di esaminare Davide Sacha. Interviene Grazia: "Gli assistenti ti hanno stimolato perché fossi più disciplinato nello studio, l'atteggiamento però è rimasto un po' contrario allo spirito di questa scuola. Quando vieni incitato hai un atteggiamento indifferente". Le difficoltà del cantante vengono anche dalla poca memoria, non riesce a ricordare i testi: "Ho problemi di concentrazione", si scusa.

Rudy inizialmente dà la maglia grigia a Sacha ma poi a sorpresa propone: "Per non fare tempo di perdite successive e togliere lo spazio agli altri e far perdere tempo a Luca Maria e a noi, è inutile fare una verifica. La cosa più giusta è proseguire all'eliminazione e basta. Diamo spazio a qualcuno che vuole veramente entrare nella scuola. Il problema più grande è la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha provato a lavorare con te". Così Sacha viene allontanato immediatamente dalla scuola.

RECORD STAGIONALE DI ASCOLTI PER "AMICI" - Record stagionale di ascolti in share per la striscia pomeridiana del talent show “Amici” di Maria De Filippi, che nella puntata di mercoledì 30 gennaio tocca una share 20.34%, tenendo incollati 2.396.000 telespettatori. Record anche sul target commerciale (15-64 anni), dove “Amici” vola al 26.87% di share e sul target giovani (15-34 anni) dove la share si impenna al 33.27%. Con questi risultati il talent show consolida la leadership nella sua fascia di programmazione (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 16.30 circa su Canale 5).

Andrea Conti


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:07
 
WWW  Top
view post Posted on 4/2/2013, 09:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 12: Nicole eliminata dalla commissione esterna, Costanzo vince la sfida di canto, Ylenia resta



Ecco cosa è accaduto nella quarta puntata della dodicesima edizione del talent show di Canale 5, in onda sabato 2 febbraio. Verifiche, sfida ed esibizioni.

Ad Amici 12, dopo la sigla contrassegnata ancora da imperdonabili errori di intonazione da parte di molti ragazzi, si parte con la coreografia corale di 5 ballerini (più i professionisti) confezionata da Bill Goodson.

Quindi la sfida di canto tra Costanzo e Dario giudicata dal produttore discografico Gabriele Parisi.

Cavallo di battaglia, I don't wanna miss a thing per Costanzo e It's my life per Dario.

The final countdown per Dario e Costanzo.

Vieni da me, partendo dall' inciso, per Costanzo. Just feel better, partendo dall' inciso, per Dario.

My Sharona per Costanzo e Dario.

Vince Costanzo.

Esibizione per Lorella con Amilcar.

Emanuele, Irene e Greta cantano insieme We are young.

Greta chiede a Pasquale perché gira la notte e dorme in mutande, ad Emanuele perché tamburella sempre e a Leonardo perché si è fatto quel nuovo taglio di capelli.

Una commissione esterna, composta da Sponky Love, Ilenia Rossi, Monica Ratti, deve stabilire se Nicole ha talento nell'hip hop. Per Alessandra Celentano non è sufficientemente preparata e non merita il banco. E in studio entra Flaminia come termine di paragone. La Celentano: "Non ha i requisiti fisici giusti ma è brava".

Prima prova divisa in tre fasi: popping (contrazioni e rilassamento dei muscoli) per Flaminia e Nicole, isolation (isolazioni, movimenti separati del corpo con effetti ottici) per Flaminia e Nicole, house (movimenti rapidi dei piedi e morbidi del busto) per Flaminia e Nicole.

Seconda prova, freestyle per 30 secondi a testa per Flaminia e Nicole.

Terza prova, coreografia in tre parti per esaltare o le qualità di Flaminia o quelle di Nicole o quelle di entrambe, ballano contemporaneamente Flaminia e Nicole.

Il giudizio su Nicole. Monica: "Look, grinta e bella faccia sono un buon inizio ma per me non sei un talento". D'accordo Ilenia. Sponky: "Bella presenza, energia ma non ho visto nessun elemento hip hop". Nicole è eliminata. La Celentano: "Devi studiare tanto e forse avrai qualche opportunità". Lei è contrariata.

Esibizione di Angela in Viva la vida. Marta balla con Stefano De Martino. Maria De Filippi si complimenta con loro per essersi esibite subito dopo l'uscita di una compagna.

Ylenia, che indossa la maglia grigia, canta Total eclipse of the heart. Poi esegue Quando nasce un amore. Quindi Run baby run. Rudy Zerbi: "Dell' applauso del pubblico mi interessa poco". Poi si cimenta in Tu mi porti su e deve riuscire a stare a tempo. E lei si lamenta: "Per lavorare bene bisogna mettere le persone nelle condizioni di lavorare bene". Dunque chiamata a cantare Nothing compares to you. Inoltre Nessun dolore. Per tutti i brani si tratta di esecuzioni di pochi secondi. Infine Feeling good per metà a cappella. Pubblico in estasi.

Zerbi: "Per arrivare al serale serve cantare bene. Ma non basta. Occorrono spalle larghe, carattere, motivazione, emotività quando si canta. Tutte queste cose insieme formano il carattere". E l'esito è positivo: prosegue la sua corsa verso il serale.

Ruben, Verdiana, Angela cantano insieme.


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:09
 
WWW  Top
view post Posted on 16/2/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 12, lo speciale di sabato 9 febbraio

2013. Entra il rapper Moreno Donadoni: "Maria, ho un pensierino per te dopo"

Irene e Giosuè salvi.



Si comincia con un cartellone tutto per Maria. Anche oggi la sigla non è stata soddisfacente, ma si sono evitate stecche paurose come nelle settimane precedenti. Segue l’esibizione corale di ballo, che vede come sempre acclamatissimo Pasquale.

Dei cantanti in bilico viene chiamata al centro dello studio Irene. Parte l’rvm della Di Michele che le rinfaccia, giustamente, la scarsa riconoscibilità. E’ la più piccola della classe. Comincia la verifica cantando Se tu non torni di Miguel Bosè. Poi Smile. Per la Di Michele le ha cantante con la stessa espressività, nonostante siano completamente diverse. Il terzo brano è Tu che sei parte di me.

Grazia manda Irene in sfida immediata perché, anziché eliminarla, vuole darle una seconda possibilità. Aveva previsto che non sarebbe andata bene nella verifica, quindi è già pronto Francesco a sfidarla. Mitico il jingle rock. Maria: “Irene, smolla eh. Dove sei? Che sta succedendo, Irene”. Che vuol dire? Irene è sicura di andare a casa. Maria: “Pensate a cantare e dare il massimo indipendentemente dalla sfida”. Il giudice è il produttore discografico Brando.

Irene canta What’s up, Francesco sei belissima. Irene può cantare qualsiasi cosa, ma non comunica davvero nulla. Non basta avere lo stesso incarnato di Annalisa per bucare. Francesco è molto intenso, anche se un po’ impreciso nel ritornello.
Altra prova per Irene, Insieme a te sto bene cantata dal ritornello. Francesco canta benissimo One day dal ritornello.
This is life di Irene contro Purple Rain di Francesco. Irene in netto miglioramento: la sfida l’ha scossa.

Irene vince la sfida immediata.

Maria commenta l’esito della sfida: “Francesco è molto bravo. Brava, Irene, che sei riuscita a farcela”. Come mai se l’è presa tanto a cuore? Ora Maria vuole che Irene ricanti Tu che sei parte di me adesso: “Mi rendo conto che dire Tu che sei parte di me ad Amici è una cagata rispetto a una persona. Prova a vedere se ti vien giusta”. Cavolo, sembra un’altra. Incredibile. Anche se è stata calante è stata più espressiva. Per la Di Michele resta così così.

E’ la volta di Giosuè, messo sotto processo per le sue terribili stecche nella sigla, oltre che per il suo scarso impegno nell’apprendere i testi in inglese. Non ha studiato bene il testo della sigla neanche questa settimana, la stessa Maria è delusa.

Giosuè canta At yourself, brano per valorizzare il suo talento. Poi la Di Michele gli chiede Due di Raf a cappella. Più bravo senza base che con la base.

Giosuè canta di nuovo con la base Iris. E poi risponde alla Di Michele: “Se capisci il significato di una canzone cosa importi se sbagli una pronuncia o stoni?”. Maria: “Sembri un pugile suonato perché io non penso che tu sia arrogante o supponente, poi ti vedo durante la settimana e sei un ragazzo molto educato. Quando lei ti dice determinate cose tu le rispondi con frasi che sembrano di una persona un po’ arrogante”. Alla fine Giosuè ha l’opportunità di cantare una canzone dal kit e sceglie E penso a te.

La Di Michela irride Giosuè che è stato elogiato per il vibrato da Greta. Maria commenta: “Sei stata morsicata dalla Celentano quest’anno, Grazia? Vi accomuna, non tanto l’intransigenza che fa parte giustamente del ruolo che avete, un pizzico di sadismo. Lui già non si trova bene in questa classe. Trova due compagne che lo apprezzano, lo elogiano e… lasciaglielo dire tra loro”. Celentano: “Non è sadismo, sono insegnamenti”.

La Di Michele propone l’eliminazione di Giosuè. Mara: “Devi imparare, ma Battisti ti ha salvato”. Rudy: “Ho sentito, anche in settimana, cose che mi hanno fatto pensare al tuo potenziale recupero. Anche per me saresti rimasto”.

Zanforlin legge il proclama di Amici che apre al rap, visto il significato assunto da questo genere nel panorama discografico. Due i candidati per la sfida d’ingresso, Moreno e Neks. Primo round: freestyle sulla stessa base in sessanta secondi. Il ruffianissimo Moreno lecca la Celentano e dice che “i suoi versi ad Amici Saranno famosi”. Che poeta. Neks: “Non ballo come De Martino ma c’ho il movimento…”. Che avrà voluto dire? Nel secondo round devono integrarsi l’uno con l’altro. E lo fanno alla grande, con un grande ritmo in studio.

Moreno Donadoni entra nella scuola: è già conosciuto nel settore, visto che ha fatto Mtv Spit. Maria gli chiede un rap su Berlusconi che ha rotto i bip, Monti che neanche Heidi e Casini nei casini. Maria: “Non mi hai fatto Bersani”. Moreno: “Bersani mi sta antipatico, l’ho evitato”. A microfono acceso dice nell’orecchio a Maria: “Ho un pensierino per te dopo, ricordati”.

Dopo la pubblicità Maria toglie altro spazio alla Scimmia per sentire un altro rap di Moreno, stavolta sulla scuola. E’ decisamente pazza di lui.

Per la prima volta uno dei banchi della scuola viene assegnato ad un rapper, figura dell’attuale panorama musicale italiano di enorme rilievo, pertanto la scelta di questo nuovo ingresso, è direttamente collegata alla costante presenza del genere rap ai vertici delle classifiche di vendita e dell’airplay radiofonico.

Moreno non è nuovo al giovane pubblico: su MTV Split, il programma musicale condotto da Marracash, si è fatto notare in particolare da J-Ax che l’ha voluto ospite del suo live a Genova, città natale di Moreno.


Fonte:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:11
 
WWW  Top
view post Posted on 16/2/2013, 10:12     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Leonardo perde la sfida e Marika prende la maglietta rossa della sfida



Prosegue la puntata in studio con l' esibizione corale, senza giudizio, di Angela e Ylenia in "Skyfall" di Adele; applausi per le due ragazze. Via alla sfida tra il titolare Leonardo e lo sfidante esterno Antonio; a giudicarli Mara Galeazzi, prima ballerina del Royal Ballett di Londra, la quale invita il pubblico a non rumoreggiare per far restare concentrati i due ragazzi, quindi chiede che inizi Antonio, con "Itzik galili", il proprio "cavallo di battaglia"; è la volta di Leonardo con "Ants" a dover mostrare le sue qualità nella coreografia da lui scelta. Si passa a un passo a tre di Garrison (Boom boom paw) ed è sempre Antonio ad aprire ballando con Amilcar e Hugo, segue Leonardo, con Stefano al posto di Amilcar;

infine il passo a due della Celentano (Diferente): Antonio con Amilcar, Leonardo con Stefano; Mara Galeazzi dice di aver visto abbastanza e poi decreta che è Antonio a vincere: - è stato difficile scegliere, siete tutti e due fantastici, Leonardo hai una bellissima presenza scenica, ma nella tecnica devi essere più organico, specie nella parte sopra; ho scelto Antonio per la sua maggiore fluidità e naturalezza, ma anche lui deve lavorare di più sulla parte espressiva - Maria consegna la maglia ad Antonio e stringe la mano a Leonardo, salutandolo; Greta piange, Ylenia pure, quest'ultima dice che Leonardo è una bellissima persona e che le mancherà, Andrea dice che Leonardo è stato messo in sfida per la mancanza di espressività e presenza scenica, mentre il commissario ha detto esattamente il contrario: - e a me girerebbero un po' le balle...- conclude il compagno polemizzando con un Antonio che si sentiva in qualche modo attaccato...

RVM su Marika e le critiche di Zerbi che le assegna la maglia grigia; quindi si torna in studio dove la ragazza viene invitata da Rudy a cantare di nuovo "Vivimi" di Laura Pausini, ma nel bel mezzo della sua esecuzione Zerbi la stoppa e le chiede di cantare "Rain in your parade" di Duffy, ma la cosa si ripete: - tu lo sai che ti stai giocando quella maglia vero? - le dice ancora l'insegnante, prima di chiederle "Benvenuto" sempre di Laura Pausini e di fermarla poi per la terza volta: - sono sorpreso da un atteggiamento che mi aspettavo diverso...- lei: - non sto capendo...- Z: - allora o la stai prendendo alla leggera o sei totalmente nel pallone...- M: - non riesco a sentirmi..., in sala mi sembra di lavorare bene - Z: - non è un problema di intonazione, ma di emozione che non riesci a dare -.

Marika dice di sapere di valere qualcosa e di cantare con amore, quindi scoppia in lacrime: - mi rode sentirmi dire certe cose perché so che non è così! - e dopo qualche istante di suspence Zerbi decide per la sfida, Marika indossa così la maglia rossa ma è ancora nella scuola; chi invece sta per lasciarla è Leonardo: il ragazzo riempie il suo zaino e si avvia a capo chino percorrendo il corridoio "in uscita", quello dei sogni infranti...


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:12
 
WWW  Top
view post Posted on 16/2/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Marika lascia la scuola, maglia grigia per Lorella da Luciano Cannito e per Chiara da Grazia



Non ci sono motivazioni ufficiali, probabilmente non ha retto la tensione della sfida.

Può succedere che non si riescano a sopportare alti livelli di stress, questa può essere una giustificazione, più o meno plausibile, per l’abbandono di Amici 12 da parte di Marika. Per il momento il comunicato spiega che ci sono motivi personali, così spiega sinteticamente la produzione.

Marika non sembrava molto convinta della reclusione, probabilmente, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la maglietta grigia che le aveva ‘regalato’ Rudy Zerbi. Dopo la verifica chiesta, all’insegnante non era piaciuto l’atteggiamento della ragazza e non era soddisfatto della prova affrontata. Arrivata in sala relax, era andata in crisi. Poi la decisione di andarsene.

Quasi sicuramente ci sarà una sfida esterna per occupare il banco vuoto lasciato da Marika ad Amici 12, ma vedremo, cosa succederà. Nel frattempo, le verifiche continuano, Mara Maionchi ha chiamato Verdiana, Angela e Costanzo, tornato tutti felicemente in sala relax, tranne qualche piccola osservazione del tutto indolore., la corsa al serale è salva.

Ma le verifiche non finiscono. Luciano Cannito fa la sua comparsa e chiede a Marta di ballare, per lei la corsa al serale di Amici 12 continua. Stop momentaneo, invece, per Lorella, l’insegnante fa delle pesanti osservazioni che non piacciono molto alla ragazza. La sua danza è ‘sciatta’ poichè ‘non stende le ginocchia quando salta’ e, inoltre, punta troppo sulla sensualità, troppi ammiccamenti, giochi troppo provocanti con occhi e capelli.

Sabato farà una prova comparativa con Marta. Intanto, Maria De Filippi fa sapere che durante la diretta indosserà occhiali da sole, per via dell’intervento agli occhi subito lunedì, la conferma che non si è rifatta.


Anche Chiara prende la maglia grigia assegnatale da Grazia per il suo modo goffo di muoversi e ballare mentre canta.

Fonte:
spettacoli.leonardo.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:13
 
WWW  Top
view post Posted on 19/2/2013, 08:24     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


"Amici", Emma e Miguel Bosé sono i coach

I due cantanti saranno a capo di due squadre di allievi formate dai protagonisti del talent



Svelato il meccanismo del serale di "Amici" che partirà ad aprile. Maria De Filippi ha annunciato che i ragazzi della scuola saranno divisi in due squadre che saranno guidate da due vocal coach d'eccezione: la superstar internazionale Miguel Bosé e una delle ex allieve più amate Emma Marrone. I due cantanti decideranno quali ragazzi avere con sé in squadra e questo avverrà il 16 marzo.

"Due squadre, una battaglia, un solo vincitore. A guidare questa battaglia due direttori artistici che combatteranno per voi uno contro l’altro. - ha detto Maria De Filippi durante la diretta di sabato scorso - Saranno loro due a decidere se cantarete, se ballerete, cosa canterete, cosa ballerete, con chi canterete, con chi ballerete. I due sono Emma e Miguel Bosè".

Dunque i due capisquadra d'eccezione si 'divideranno' secondo loro gusto personale i ballerini e i cantanti della scuola. Con l'ausilio di coreografi e professionisti decideranno quali degli ospiti che si alterneranno al serale canterà o ballerà con gli allievi. Anche Bosé e Emma comunque possono partecipare alle esibizioni. Intanto sabato scorso grazie al contest di rap si è aggiudicato un banco nella scuola il rapper Amnesia ma dal prossimo sabato le porte della scuola si chiuderanno. Infatti il 24 febbraio si terranno le ultime sfide e poi la classe sarà al completo e pronta per la corsa al serale.

ANCORA SUCCESSO DI ASCOLTI AL SABATO - Ottimo risultato per il talent show "Amici" di Maria De Filippi, che al sabato pomeriggio registra il 20.44% di share pari a 3 milioni 554 mila telespettatori e si conferma programma leader del daytime con ascolti da prima serata. Anche nel sabato di chiusura della 63esima edizione del Festival di Sanremo Canale 5 con “Amici” batte tutti: Raiuno che con “Le amiche del sabato” ottiene il 17.12% di share; Raidue che con “Omicidi nell'alta società” ottiene il 5.33% di share; Raitre che con “Tv Talk” non supera il 7.20% di share.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:14
 
WWW  Top
view post Posted on 22/2/2013, 19:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




Puntata di sabato 16 febbraio: Giosuè eliminato, entra Amnesia, si salva Chiara

Ecco cosa è accaduto nella quinta puntata della dodicesima edizione del talent show di Canale 5, in onda sabato 16 febbraio. Verifiche, sfida ed esibizioni. Anticipazioni sul serale.



Ad Amici 12 Maria De Filippi indossa gli occhiali da sole dopo l'operazione subita agli occhi in settimana.

Si parte con un' esibizione corale di alcuni ballerini.

Quindi Grazia Di Michele esamina Chiara: "Hai un movimento talmente disarmonico, campagnolo, goffo che l'attenzione non va sul modo in cui canti. La musica bisogna anche farla 'vedere'". Lei: "Lo definirei spontaneo, è una cosa che mi viene naturale da fare".

L' insegnante: "Chiamo Verdiana per sottolineare l' eleganza e l' armonia di movimento". E lei canta I'm into you. Ma Chiara: "Lei è Verdiana, io sono Chiara". La Di Michele: "Quando canta Chiara mi viene da chiudere gli occhi".

E l'esaminata canta I say a little prayer for you. La docente: "Ora eri insalamata". Lei: "Sarei incoerente a muovermi visto il significato della canzone". Ma la Di Michele non è convinta e la invita a indossare in sala relax gli abiti con cui si è presentata in mattinata. La conduttrice: "La nostra tuta non è il simbolo dell'eleganza ma questa richiesta mi sembra una mortificazione". L'insegnante: "La tuta è giusta perché loro sono omologati ma nasconde un po' la personalità". E lei con i suoi abiti canta Feeling better. La Di Michele: "Questa ragazza canta bene, però...". Il verdetto: rimane! Ma la Di Michele: "Sono stata volutamente cattiva perché la gente si ricordi di te per come canti e non per come ti muovi".

Esibizione di ballo di Antonio e Anthony.

Moreno, dopo aver arricchito la sigla con la sua performance, deve improvvisare in rap sulle parole "web", "casa", "talent". E ci riesce pienamente. Pubblico in delirio.

Sfida di ingresso tra due rapper, Coy e Amnesia. Prima manche con 60 secondi a testa di autocelebrazione o sfottò all'avversario. Inizia Coy, poi Amnesia. Seconda manche con 120 secondi alternati tra Coy e Amnesia. Verdetto unanime: entra Amnesia. Per Moreno era più bravo Coy nella sfida.

Esibizione corale di alcuni ballerini.

Quindi tocca a Giosuè. La Di Michele vuole decidere senza ascoltarlo (dopo che lui aveva scelto sabato scorso un cavallo di battaglia anziché un brano dal kit), lui nega la malafede e vorrebbe cantare. Verdetto: eliminato. Ma c'è comunque l'esame perché lo possano sentire Rudy Zerbi e Mara Maionchi. Lui si ricorda a malapena i brani preparati in settimana ed esegue E fuori è buio. Lei: "Non ti concentri sulle note o sull'attacco". Per lui Wonderful life. E poi deve cantare L'infinito anche quando viene tolta la base. "Tempo e intonazione alri problemi". Quindi Alone again. La Di Michele: "Per me un disastro". Lui: "Mi ha chiesto i pezzi che mi venivano peggio". Lei: "Dovreste saperli tutti. Giosuè, sei molto carino ma non basta".

La Maionchi: "Obiettivamente sei molto indietro, l'altra volta hai fatto bene il pezzo di Battisti che conoscevi bene". Zerbi: "Sei troppo indietro rispetto agli altri, non ce la faccio a salvarti". Il ragazzo è eliminato.

Esibizione per Marta: passo a due con Stefano De Martino.

E arrivano nuove anticipazioni sul serale. I ragazzi saranno suddivisi in due squadre e ci sarà un premiato nel canto e uno nel ballo ma un vincitore unico. Il 16 marzo si saprà chi parteciperà al serale: quel giorno entreranno due vip (Emma Marrone e Miguel Bosè) che diventeranno direttori artistici e sceglieranno chi avere con loro in squadra e di volta in volta decideranno chi canterà o ballerà, cosa canterà o ballerà e con chi canterà o ballerà. Anche i due vip si esibiranno e saranno sottoposti a giudizi ma non saranno eliminati. Sabato prossimo le ultime sfide. Scompaiono le maglie grigie e parte il semaforo verde (ingresso immediato al serale), arancione (incertezza) o rosso (abbandono dello studio).

Vengono assegnate maglie grigie a Costanzo per l'ultima brutta verifica, Angela per la scarsa personalità, Edwyn per le mancate esibizioni nelle ultime due settimane. Per Ylenia viene mostrato un rvm in cui Andrea e Verdiana sparlano di lei e sostengono che sia finta: anche la sua corsa al serale è sospesa, Zerbi vuole vedere se davvero è finta e le farà sostenere un esame con brani in italiano.


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:18
 
WWW  Top
view post Posted on 28/2/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




Amici 2013, puntata del 23 febbraio 2013:
entra Andrea, Gabri Ponte giudice al serale,
Moreno in sfida, verifica per Pasquale e Greta



Nell’ Aspettando Amici l’autore Luca Zanforlin lancia la sigla medley cantata e ballata dagli allievi con l’aggiunta dei rapper Moreno e Amnesia e ricorda tra poco l’arrivo in studio di Maria.

Maria entra in studio e annuncia una coreografia di Marco Garofalo su un medley tra “Big spender”, “Scream”, “Nekomini” ballata da Andrea Attila, Etienne, Nicolò, Antonio, Anto, Anthony, Lorella, Marta, Martina con i professionisti Stefano, Martina ed Eleonora. Rivediamo l’rvm della settimana in cui si è tenuta la sfida tra Costanzo ed Andrea che ha visto la vittoria del primo: colpo di scena, il commissario esterno Massimo Poggini rivedendo la messa in onda ha dichiarato di “essersi sbagliato”, tutto viene rimesso in discussione.

Per Andrea c’è una ulteriore possibilità per entrare nella scuola di “Amici”: dovrà vincere contro 3 allievi scelti dagli insegnanti. Grazia rimette in sfida Costanzo, Rudy sceglie Edwyn e Mara opta per Irene…

Maria spiega il motivo per cui viene rimessa in discussione la sua ammissione nella scuola.

Il giudice sceglie il primo brano per Costanzo, “Pensiero” dei Pooh, mentre per Andrea “Hai delle isole negli occhi”. Per Poggini è sufficiente quello che ha sentito: vince Andrea, Costanzo si va a sedere.

Edwyn polemizza: “vorrei capire con quale criterio si possano valutare due persone così, so in partenza di non avere una vocalità come la sua…” aggiungendo poi che si trova in difficoltà senza il “suo” pianoforte. Il critico musicale chiama Irene che ha da ridire : “Se oggi Andrea batte 3 di noi come mai una settimana fa non ha superato un solo allievo?”, Poggini aggiunge: “sono stato convinto a fare la telefonata alla produzione anche dai vostri commenti e elogi nei confronti di Andrea”, Maria è costretta a precisare visibilmente seccata: “Se vince entra lui, voi non rischiate niente”.

Poggini chiede ad Irene di cantare “Walk like an Egyptian” delle Bangles, per Andrea invece c’è “Imagine” di John Lennon, poi ancora per Irene “Tu che sei parte di me” di Gianna Nannini e ad Andrea “Strada facendo” di Claudio Baglioni. Ecco il verdetto, vince ancora Andrea. Tocca ora ad Edwyn che ribadisce la differenza di vocalità tra lui, cantautore, e un cantante come Andrea e canta su richiesta del giudice “Ho hey” dei Lumineers, mentre Andrea propone un brano di Adele “Someone like you”. Maria riconsegna la maglia nera dei cantanti sia a Costanzo che a Irene ma la sfida non è ancora finita: Poggini chiede a Edwyn “This is the last time” di Keane e ad Andrea “Home” di Michael Bublè.

E’ il momento del verdetto: il giudice Marco Poggini assegna la vittoria della terza sfida ad Andrea. Andrea Di Giovanni entra ufficialmente nella scuola di “Amici”, mentre gli allievi polemizzano ancora. Mara spiega ad Irene che siccome non l’ha inquadrata artisticamente, questa sfida le ha fatto capire qualcosa di più di lei mentre Rudy ad Edwyn, che gli aveva chiesto se fosse migliorato, ha risposto che non ha apprezzato il modo in cui lui ha preso la sfida di oggi.

Si riprende con un passo a due di Marta con Stefano in “Ahi Estas tu”. Maria parla del serale e del semaforo per l’ingresso ricordando che il 16 marzo arriveranno i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè a scegliere gli allievi per le rispettive squadre. Maria aggiunge che ci sarà una commissione che valuterà l’operato di direttori artistici e allievi e lancia un rvm con cui tra le sovraimpressioni “il deejay italiano più conosciuto al mondo” che ha lavorato tra gli altri con Jovanotti e Fabri Fibra: Gabry Ponte, ex componente degli Eiffel 65, ora deejay e produttore discografico.

Al suo ingresso parte la base “Blue da ba dee” e tutti gli allievi la ballano. Maria dice che non può chiedergli nulla per ora per non svelare il giudizio rivelando però che sta osservando i ragazzi da alcuni giorni.

Si prosegue con la sfida del “piccolo Moreno”, di cui prima rivediamo l’rvm in cui Grazia gli ha fatto indossare la maglia rossa. Il giudice esterno è Mastafive, gli sfidanti sono due, Glad e Texi.

Grazia spiega il motivo per cui ha scelto due sfidanti. I primi a sfidarsi sul tema libero freestyle sono Moreno e Glad. Al termine il verdetto della prima sfida assegna la vittoria a Moreno. Tocca ora a Texi sfidare Moreno sempre sul freestyle, alla fine Texi polemizza con l’allievo sulla durata dell’esibizione.

Mastafive esprime il verdetto mentre il pubblico acclama Moreno: e vince… Moreno che resta ufficialmente nella scuola di “Amici” e chiede il microfono per poter spiegare il motivo per cui è risultato giù di morale durante la settimana.

Le registrazioni continuano per le verifiche del ballerino Pasquale e della cantante Greta, entrambi con la maglia grigia e la corsa al serale momentaneamente sospesa, entrambi sono rimasti nella scuola superando l' esame.


Fonte:
teleblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:20
 
WWW  Top
view post Posted on 28/2/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Federica e Anto fuori dalla scuola

La cantante e il ballerino sono i primi a non aver superato le verifiche



Le porte della scuola di "Amici" si sono chiuse. Gli allievi sono rimasti in 25 ma molti di meno faranno parte del serale. Ballerini e cantanti verranno sottoposti a verifiche dai professori con tre esiti: semaforo verde (dritto al serale), giallo (continua la corsa) e rosso (fuori dalla scuola). Eliminati il ballerino Anto e la cantante Federica.

Sono iniziati gli esami per accedere al serale. Ciascuno tra cantanti e ballerini deve sostenere l'esame cercando dimostrare ai professori di avere talento, le potenzialità, le attitudini e le capacità necessarie per gareggiare al serale. Al termine di ogni esame ciascuno conoscerà il proprio destino. Ci sono tre possibilità: il semaforo verde vuol dire che i professori mandano l'allievo direttamente al serale senza esami, il semaforo rosso è l'esclusione immediata al programma. Infine il semaforo giallo si accende quando i professori non hanno ancora deciso se ci sono tutte le carte per accedere al serale oppure non sono certi, ma quasi, che l'allievo deve lasciare il programma.

Panico tra i cantanti tra cui Greta che teme di non ricordare le parole delle canzoni durante gli esami e poi c'è Ruben che crolla in un pianto per l'ansia e viene consolato da Pasquale. Il problema del cantante è quello di voler far subito l'esame perché è da un anno e mezzo che sogna il serale. Infatti Ruben non è entrato lo scorso anno per un soffio nella classe e la sua partecipazione era stata assicurata per l'anno successivo.

In questa nuova fase del programma per 25 alunni e per il serale saranno molti di meno. Il numero per ora non è stato svelato per evitare che si creino situazioni di panico. Verifiche possono essere fatte da tutti e tre i professori e al termine del consulto ci sarà l'esito che sarà evidenziato attraverso il semaforo.

La prima ad essere esaminata è Verdiana con Mara, Rudy e Grazia. L'allieva ha cantato "Parlami d'amore" dei Negramaro e "Nessun dolore" di Lucio Battisti. La decisione dei professori è stata: semaforo giallo. Dunque continua la sua corsa al serale. "L'attacco che mi viene fatto di non comunicare quando canto mi fa soffrire", così Verdiana tra le lacrime analizza l'esito della valutazione.

L'altra cantante che è stata chiamata alla verifica è Federica. Grazia Di Michele le ha detto chiaramente che la corsa al serale è finita per lei. "Non vuol dire che il fatto che non ti abbiamo mai dato una maglia grigia tu fossi ritenuta idonea al serale. - ha detto la professoressa - Ci siamo confrontati diverse volte tra di noi in questi mesi e siamo convinti che non sei pronta".

Poi è stata la volta del ballerino Anto esaminato da Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison. Anto prima ha ballato sulle punte e poi su richiesta della Celentano e di Garrison si è cimentato con un assolo. Ma il responso è implacabile: eliminato. Il ballerino ha lasciato all'istante la scuola.

Poi è stato il turno di Andrea Attila che ha subito fatto l'assolo e poi il tango chiesto dalla Celentano. Andrea è contento perché è apparso il semaforo giallo mentre si aspettava il rosso.

Andrea Conti


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:21
 
WWW  Top
view post Posted on 28/2/2013, 22:57     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 28/2/2013 Ruben va al serale



Ad apertura di puntata Luca Zanforlin ricorda i due eliminati di questa fase, Anto e Federica, dopo di che fa entrare i professori di canto e chiede che Greta faccia il suo ingresso in studio per l'esame di sbarramento. La ragazza esclama "ciao core" e inizia a piagnucolare temendo che venga mandata a casa. In confessionale aggiunge che "sta morendo" e poi in sala relax ripassa le canzoni tra gorgheggi e testi in compagnia delle amiche Ylenia ed Angela. Viene chiamata in studio e il primo professore ad esaminarla è Rudy il quale esordisce dicendole che su di lei ha una certezza, ossia quella che "è incostante" nel rendimento e nell'atteggiamento, a volte gli piace, a volte meno ed inoltre sino ad ora secondo lui "ha mostrato poco".

Alle parole dell'insegnante l'allieva sembra già preoccupata ma poi, su sua richiesta, canta "Nobody's wife", al termine del quale Zerbi implacabilmente dice che non si possono sparare "colpi a vuoto". Il secondo brano richiesto è "Dedicato" e anche in questo caso l'insegnante non sembra soddisfatto poichè la sa cantare ma sembra "una filastrocca noiosa". L'allieva accetta il giudizio del prof. che poi chiede di spiegare il significato di "Piece of my heart"; l'allieva tenta con parole sue di dire di cosa parla il brano ma si perde... Poi Rudy le fa eseguire quale ultimo brano "What's up".

Tocca a Mara esaminarla e in poche parole le chiede di cantare, specificando "in assoluta libertà", il brano "Ad ogni costo", la ragazza la canta e al termine appare sempre più preoccupata per il risultato. Anche per Grazia quanto ha visto è sufficiente, perciò termina l'esame e Greta esclama senza remore "che schifo" scoppiando in lacrime. Torna in sala relax cercando conforto dai compagni e ribadendo gli errori che secondo lei ha fatto durante l'esame, temendo che questo possa precludere ad una sua eliminazione. Finalmente Luca la richiama in studio, l'allieva si presenta ancora in lacrime affermando che è "una delusione" perchè ha continuato a sbagliare quello su cui pochi minuti prima aveva avuto da dire Rudy. E' il momento del verdetto e scatta il semaforo GIALLO, per la ragazza va bene, si aspettava il rosso, dice.

In confessionale sempre lacrimando aggiunge che sa di avere problemi "di concentrazione", ma vuole a tutti i costi entrare. In relax poi chiede se abbia stonato, ricevendo una conferma da Ylenia e soprattutto il conforto del neo entrato Andrea secondo il quale non deve preoccuparsi perchè "trasmette una cifra". Dopo il primo giudizio, rientrano in studio i professori di canto e chiedono di esaminare Ruben.

Rudy gli fa cantare "Soul man" e intanto la regia inquadra Verdiana, Mara gli chiede dal ritornello "A chi mi dice" mentre in sala relax si segue con attenzione ciò che accade e infine Grazia lo vuole sentire su "Io camminerò"; tra i compagni chi sembra non gradire facendo anche qualche smorfia è proprio Verdiana, ma l'esame è finito e si attende solo il giudizio dei professori. Ruben rientra in sala relax, Angela gli dice che "ha cantato bene" e lui ammette con impazienza che non ce la fa ad (www.mariadefilippi.it) aspettare l'esito. Finalmente viene richiamato in studio, si posiziona al centro e parte il jingle e la grafica dell'esame.

Il risultato per lui è inaspettato ma sperato: VERDE, Ruben accede di diritto al serale, in sala relax si esulta anche se non tutti sembrano d'accordo. Ruben in studio scoppia in lacrime di gioia, Luca gli chiede il motivo e l'allievo spiega che era una cosa che inseguiva da molto e ci teneva davvero tanto. Il cantante indossa la maglia verde, Luca fa notare che forse è un po' piccola e poi in confessionale l'allievo dice di sentirsi "ripagato" per essere stato l'ultimo dell'anno scorso, spiegando poi che da allora non ha fatto altro che pensare a questo momento. Dedica questo risultato ai genitori che l'hanno sostenuto e racconta che adora cantare e, anche se arrivasse il più bravo discografico del mondo e lo criticasse, lui non smetterebbe mai di farlo.

Conclude poi dicendo che non vede l'ora di cantare sul palco del serale di "Amici". Nell'ultima parte di trasmissione in corridoio tutti i ragazzi festeggiano Ruben, tutti tranne Verdiana che poi in confessionale spiega che non vuole essere ipocrita, gli ha stretto la mano ma senza troppe effusioni visto che non hanno molti rapporti. Aggiunge poi dispiaciuta (www.mariadefilippi.it) che avrebbe voluto essere al suo posto, visto che ha avuto il giallo, anche perchè nella scuola secondo lei, ognuno pensa al proprio. Intanto Ruben rientra in sala relax con la maglia verde e la prima ad abbracciarlo è Angela, seguita da Ylenia.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:23
 
WWW  Top
view post Posted on 6/3/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 12, puntata del 2 marzo 2013: Etienne eliminato, Verdiana e Nicolò al serale



Tempo di esami ad Amici 12: i ragazzi della scuola sono sottoposti alle verifiche da parte dei professori di canto e ballo, che dovranno decidere chi approda al serale e chi invece dovrà irrimediabilmente abbandonare il programma. Durante la settimana il cantante Ruben è stato il primo ed unico talento della scuola ad ottenere l'ambita maglia verde. L'esito di ogni esame è proprio il temuto semaforo verde (che indica il via libera), rosso (eliminazione) o giallo (proseguimento della corsa al serale), che decreta la decisione della commissione sull'ammissione alla fase serale del programma.

La puntata di sabato 2 marzo 2013 (da questa settimana non più in diretta per le esigenze della conduttrice, impegnata con le semifinali di Italia's Got Talent) si apre con un gradito ritorno, quello del ballerino Giuseppe Giofrè.



Vincitore del circuito di danza dello scorso anno, il ragazzo è ora al suo debutto come cantante con il singolo Break: la sua esibizione scatena il delirio del pubblico, ma l'atmosfera si fa subito più seria con le prime verifiche.

Si parte con l'esame per Etienne, che parte col piede sbagliato, in tuti i sensi. Il ballerino non riesce ad eseguire i passi indicati da Alessandra Celentano, va in agitazione e non rende al meglio anche nella successiva coreografia chiesta da Garrison.

Le opinioni dei compagni di classe sono molto critiche: quasi tutti concordano sul fatto che Etienne sia un buon ballerino, ma ci siano elementi più meritevoli di lui nel programma. Infatti, la commissione decide di non ammetterlo al serale: per lui arriva il semaforo rosso e in lacrime deve abbandonare lo studio.

Si passa all'esame di Emanuele. Anche lui in ansia, non rende al meglio nel pezzo di De Gregori (complice un disturbo audio), si esibisce in una bella ma imprecisa versione di Blowin' In The Wind accompagnandosi con armonica e chitarra, poi canta ancora Estate dei Negramaro.

Visibilmente emozionato, il cantante spiega di aver avuto poco tempo per preparare i pezzi e sembra consapevole di non aver dato il massimo: per lui c'è un semaforo giallo, la corsa al serale continua.

Va decisamente meglio a Verdiana: anche lei nervosa al punto da piangere, reduce da una settimana in cui le critiche dei professori l'hanno messa a dura prova, con un esito che però è sicuramente positivo. Ottima la sua performance su Listen di Beyoncè, che le vale un semaforo verde e l'ammissione al serale.

Stesso risultato per il ballerino Nicolò, che conquista tutti con la sua esibizione di classico: i compagni di classe festeggiano con una standing ovation il suo passaggio alla fase serale.

Esame turbolento per Ilenya, che si ritrova a dover recitare i testi delle canzoni che ha studiato: una richiesta anomala, che già Rudy Zerbi aveva avanzato in settimana per mettere alla prova le capacità interpretative della ragazza. Perfino la conduttrice si mostra perplessa, ma anche la De Michele conferma l'esigenza di ascoltare Ilenya recitare i testi. Tra lacrime e rabbia, la cantante prova ad interpretare i brani E... di Vasco Rossi, The power of love e Se tu non torni. Ci prova, ma i professori (Zerbi in testa) non sono certo entusiasti. Il risultato è un semaforo giallo. In settimana, gli esami per tutti gli altri talenti della scuola.


Fonte:
tv.excite.it


Edited by francesina63 - 17/10/2023, 13:57
 
WWW  Top
view post Posted on 7/3/2013, 09:47     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 4/03/2013 Cristina eliminata

Semaforo giallo per Anthony e Antonio



E' tempo di esami nella scuola di Amici ormai prossima al serale (www.mariadefilippi.it) e Maria chiama sul palco Anthony e Antonio per una sfida di free-style ; via al consueto alternarsi tra i due ragazzi che si producono negli acrobatici movimenti tipici dello stile; alla fine c'è un giro di opinioni di Maria con i ragazzi su questo delicato momento del programma, quindi rientrano i tre insegnanti di danza per emettere il verdetto e "accendere il semaforo";

per Antonio appare la luce gialla e lui, sicuro di essere andato male, mima uno svenimento dalla gioia di averla scampata, almeno per il momento; tocca quindi ad Anthony presentarsi davanti alla commissione e aspettare la luce che si accende...per lui stessa sorte del compagno: luce gialla e tutto ancora in piedi.

Nella scuola intanto le ansie crescono e Ylenia non è contenta di come siano andate le cose per lei, nonostante i compagni la rassicurino sulle concrete possibilità che ha di accedere al serale...

Nello studio ormai vuoto proseguono gli esami di sbarramento: Rudy chiama Cristina a eseguire "You gotta be"; al termine l'insegnante si mostra piuttosto sfiduciato nei suoi confronti: - l'altra volta è andata come è andata, oggi pure però..- "Marzo" di Giorgia è la canzone che la Maionchi chiede successivamente a Cristina e poi ancora la richiesta di Zerbi per la ragazza :"Waiting in vain" brano di Bob Marley nella versione di Annie Lennox, ma Rudy alla fine dice di aver fatto fatica a riconoscere la canzone...;

Cristina viene congedata in attesa del verdetto e i compagni le si fanno intorno cercando di sollevarla da una situazione che appare, ora come ora, alquanto problematica per lei; sono minuti lunghissimi per la ragazza , fino a che arriva il momento di rientrare in studio e posizionarsi davanti al semaforo...; Cristina versa le sue lacrime già prima che appaia una luce qualsiasi, poi quella rossa decreta la sua eliminazione; Luca le chiede di attendere le motivazioni degli insegnanti, Grazia parla di scarsa personalità e scarsa efficacia nel riuscire a "lasciare il segno" ed è per questo che le cose sono andate così; Luca, a parziale consolazione, le dice che è stata tra le più corrette ed educate tra gli allievi (www.mariadefilippi.it). Poco dopo ecco gli abbracci di rito dei compagni per una delusissima Cristina, prima che si prepari per un mesto ritorno a casa...


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:26
 
WWW  Top
view post Posted on 7/3/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 2013, puntata del 5 marzo 2013:

Costanzo e Angela accedono al serale


Continua la corsa verso il serale di Amici: Luca convoca Lorella che, molto agitata si avvia verso lo studio dove si accinge ad eseguire la prima coreografia chiestale da Cannito; dopo l’esibizione arriva la seconda che consiste in un passo a due con Stefano, quindi di nuovo un assolo ma interrotto ben presto dall’insegnante e poi ancora un passo a due con Stefano; Cannito alla fine commenta che la memoria c’è ma l’esecuzione un po’ meno, quindi le chiede di eseguire ancora un passo a tre ma non è finita qui: un altro assolo chiesto da Cannito che poi si dice soddisfatto di quanto ha visto, così come la Celentano e Garrison.

La ragazza rientra nella scuola in attesa del verdetto e non risparmia qualche polemica nei confronti di Cannito che le ha chiesto il repertorio dalla A alla Z “per metterla in difficoltà”; arriva il momento della verità per la ragazza che viene chiamata a posizionarsi davanti al semaforo…giallo!, quindi per lei c’è ancora da lavorare e da lamentarsi nel videobox, contro quella che Lorella definisce una sorta di accanimento nei suoi confronti: – ma cosa si aspettano da me? mi hanno già esaminato tante volte! ma di certo non riuscirei ad accettare una mia uscita!

Si passa al canto con Costanzo al quale Grazia chiede di eseguire “Ogni tanto” della Nannini, poi la richiesta di Rudy: “Come il sole all’improvviso” di Zucchero, la Maionchi invece non ha niente da chiedere al ragazzo e quindi la commissione di canto si ritira per decidere; Costanzo si aggira nervosamente per la sala relax scambiando qualche impressione con i compagni, quindi anche per lui il momento clou del semaforo…verde! e Costanzo quasi non ci crede, abbraccia commosso Luca, guarda incantato e poi veste la maglia verde del serale, quindi il rito dell’abbraccio con i compagni: – per la prima volta in vita mia mi si è fermato il cuore! – commenta con loro.

Si passa a tutt’altre vicende ed Edwin e Marta si scambiano effusioni amorose, una volta che lei si è allontanata lui le scrive una piccola lettera d’amore; quindi si sistema al piano e traduce in musica il suo stato d’animo, mentre lei trova il biglietto e lo legge raggiante…alla fine c’è scritto “ti amo…Edwin “.

Tutti i ragazzi convocati in studio da Luca che, dopo aver fatto un po’ il punto della situazione, sottolinea come Andrea sia entrato per ultimo e quindi in deficit di popolarità con il pubblico, perciò gli offre la possibilità di farsi conoscere meglio cantando “Sitting on the dock of the bay”; poi tutti di nuovo in sala relax e Ylenia e Verdiana sono a colloquio sulle richieste degli insegnanti di “recitare una canzone”, cosa che secondo loro esula dal fare il cantante, ma che serve solo a far accendere quel benedetto semaforo verde.

Davanti agli insegnanti di canto Angela Semeraro ottiene il semaforo VERDE e passa di diritto al serale; Andrea Di Giovanni, la new entry della scuola, rallenta la sua corsa a causa di un semaforo GIALLO come accade a Irene Rausa.


Fonte:
teleblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:27
 
WWW  Top
49 replies since 5/1/2013, 18:36   2285 views
  Share