"Amici 12": La Finale - Vince Moreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


6 Marzo 2013: Edwyn e Marta innamorati e al semaforo giallo



Ancora verifiche nel pomediano di Amici 2013 in onda mercoledì 6 marzo. Tocca al cantante Edwyn sottoporsi alle numerose richieste musicali dei professori in vista dell' immiente inizio del serale. Tutt' altro che ottimista sin dall' inizio della verifica, il ragazzo si trova a dover eseguire pezzi assai lontani dalla sua cifra stilistica, perlopiù orientata alla lingua inglese ed all' accompagnamento al piano.

Per ben due volte richiamato dalla sala relax, Edwyn deve fare i conti con un verdetto difficile da raggiungere: prima Rudy Zerbi chiede l' esecuzione di un pezzo di Tiziano Ferro a cappella e successivamente Mara Maionchi richiede il medesimo brano con la base.

Il tribolato risultato finale è comunque un semaforo giallo, ma Edwyn non è soddisfatto di quanto fatto ed al tempo stesso ritiene l' esame fatto apposta per metterlo in difficoltà a differenza di quanto accaduto a Costanzo, tra gli altri. A risollevarlo ci pensa Verdiana, che gli rimprovera l' aria da cane bastonato durante le verifiche.

La verifica successiva a Edwyn è quella alla sua fidanzata Marta, una tra le ballerine più apprezzate di questa edizione.

La danzatrice va nel pallone, respingendo le carezze del fidanzato e gli abbracci dei compagni. Davanti ai tre professori Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison Rochelle si esibisce con un assolo ed un passo a due al fianco di Amilcar.

Come Edwyn, viene richiamata per un%u2019esecuzione aggiuntiva voluta da Luciano Cannito: un' improvvisazione in cui puntare non sulla tecnica ma sulla femminilità. Del tutto insoddisfatta della propria resa, la ballerina fatica a farsi consolare ed il suo stato d%u2019animo non migliora con la comunicazione del semaforo giallo in vista dell%u2019agognatissimo serale.


Fonte:
televisionando.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:29
 
WWW  Top
view post Posted on 8/3/2013, 18:30     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


puntata del 7 marzo 2013: Andrea Attila

eliminato, Amnesia lascia il programma



Apertura di puntata di Amici di Maria oggi con l’esame di sbarramento per Andrea Attila, inizia Garrison Rochelle che gli chiede di ballare sui tacchi, Andrea è visibilmente nervoso e anche i compagni lo notano ma lui balla al meglio e alla fine i tre prof sono soddisfatti già,

la Celentano aggiunge come sempre il suo dicendo che per lei si poteva anche non farlo l’esame sfiduciando ancora di più il ragazzo ma poi cambia idea e gli chiede un passo a due con Eleonora, anche Garrison gli chiede un secondo passo a due sempre con Eleonora ma infatti il ragazzo ottiene il semaforo rosso, quindi eliminazione immediata. Ma parte una discussione.

Il ragazzo sostiene in lacrime di non essere mai riuscito a dimostrare veramente quello che sa fare ma Cannito è categorico: non è adatto per il serale.

Tocca all’esame di Irene, la Di Michele le chiede se ha lavorato meglio sul suo problema nella comunicazione quindi canta Fire to the rain, Tu mi porti su e Titanium.

Per Zerbi la ragazza non ha ancora fatto passi avanti e le chiede un brano che possa tirare fuori il meglio di lei cosi la ragazza sceglie Glitter and gold ma tornata in sala relax la ragazza scoppia a piangere, è convinta di essere eliminata ma per lei è semaforo giallo, può ancora sperare.

Nel frattempo il rapper Amnesia mostra segni di insofferenza: “Non posso andare avanti così” e ancora “Non ce la faccio più”, “Voglio andare a casa, non ci sto bene qui dentro”. Decide quindi di lasciare spontaneamente la scuola.


Fonte:
teleblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:31
 
WWW  Top
view post Posted on 8/3/2013, 22:49     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata 8 marzo: Ruben lascia il programma (contratto con la Universal),

Angela al serale, Andrea "giallo"



Ad Amici 12 tocca ad Angela affrontare l' esame di sbarramento.

Per lei "I wanna dance with somebody".


Poi "Titanium". Rudy Zerbi: "E' una canzone difficile in cui bisogna far vedere energia, forza, poco vibrato e gorgheggio".

Quindi "E non finisce mica il cielo", preparata in due giorni. Lei: "Sto pensando a una persona, so chi ho davanti quando canto questa canzone". Mara Maionchi: "Sei ringiovanita". Zerbi: "Ho capito finalmente il qualcuno di cui mi parlavi". E lei si commuove durante l'esecuzione.

Verdetto: semaforo verde, è ammessa al serale per la gioia anche del fidanzato Ruben.

Tocca al nuovo entrato Andrea, che sta lentamente mettendosi alla pari con il programma e il kit degli altri concorrenti.

Per lui "Come il sole all'improvviso".

Poi "Wonderful life", preparato in due giorni.

Per lui semaforo giallo: sospesa la corsa verso il serale.

A Ruben viene offerto un contratto immediato dalla casa discografica Universal (arriva per parlarne e con una copia dell'atto il presidente Alessandro Massara): se lo accetta il ragazzo dovrà rinunciare al serale e potrà produrre subito un mini-album (e successivamente altri cd), se rifiuta potrà partecipare al serale. Lui dice senza esitazioni sì all'offerta... e lascia Amici (per il secondo anno consecutivo poco prima del serale, ma questa volta per sempre!) da professionista.

Abbraccia Angela, saluta i compagni e se ne va "facilmente" dalla scuola dopo aver lottato a lungo per rimanerci.

Sabato alle 14.10 su Canale 5 nuova puntata con Maria De Filippi e altre verifiche che daranno l'accesso o meno al serale, al via sabato 30 marzo.


F1ZFkjQ



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:32
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata di Sabato 9 Marzo 2013:

Luca Argentero secondo giudice al serale.

Moreno, Lorella, Marta e Ilenya promossi



Sarà Luca Argentero il secondo giudice del serale di Amici 12, insieme al dj Gabry Ponte: l'annuncio lo ha dato la stessa conduttrice Maria De Filippi nella puntata del pomeridiano di sabato 9 marzo 2013, dove un filmato con le migliori interpretazioni cinematografiche dell'attore ha annunciato la sua partecipazione al programma. L'ex gieffino, ormai affermato interprete, ha commentato così il suo ruolo: "Preferisco la parola valutare a giudicare. Il giudizio è qualcosa di molto forte. Io non sono un cantante o un ballerino. Credo di poterlo fare per i tanti provini e il pubblico che ho affrontato nelle mie esperienze". Poi ha promesso che "nonostante i sorrisi delle ragazze" sarà "molto severo".

Puntata di esami in vista del serale che parte il 16 marzo: sono ancora tanti gli alunni della scuola che sperano in un semaforo verde per accedere alla fase successiva del programma. Si parte con il rapper Moreno, che conquista il pubblico in studio e i professori con due duetti sulle note di "Un attimo ancora" e "Parole di ghiaccio" insieme ad Angela, poi si lancia nel freestyle su richiesta della Maionchi e improvvisa a partire dalle parole scelte da Argentero, Gabry Ponte e Maria de Filippi.

Per lui un plebiscito di applausi e un semaforo verde da parte dei professori che gli permette di accedere al serale.

Decisamente più impegnativo l'esame di Lorella: la ballerina è messa a dura prova dal prof. Luciano Cannito, che dopo dei passi a due appena accennati la ferma per chiederle di ballare a volto coperto. Lo scopo è quello di privarla di un "punto forte che copre molti peccati" e cioè il viso indubbiamente accattivante della ragazza.

Prova decisamente superata, nonostante le perplessità di Cannito sulla "consapevolezza del corpo" che a Lorella sembra ancora mancare. A rincuorarla ci sono i complimenti della Celentano, che la definisce "bella tutta, non solo in viso".

Il semaforo per lei è verde: serale assicurato.

Anche Marta supera la sua seconda verifica. La ballerina esegue il passo a tre "Malo": tanto basta ai professori per permetterle di accedere al serale, per la gioria del suo compagno di talent e fidanzato Edwyn che esulta tra i banchi.

Il suo esame è incastonato in quello ben più complesso della cantante Ilenya. L'ostacolo da superare è ancora una volta lo scetticismo di Rudy Zerby:

Ilenya è costretta ad una lunga verifica su diversi brani e ad una prova "al buio" su due canzoni mai studiate prima ed estratte a sorte ("Le notti di maggio" di Fiorella Mannoia e "If I ain't got you" di Alicia Keys) da preparare in soli 20 minuti. Tra lacrime e rassegnazione, la cantante riesce a superare la prova e conquista il serale.

Partecipa a questa puntata Annalisa con il brano di Sanremo: "Scintille".

Tutti gli esami si concluderanno entro il prossimo venerdì, mentre sabato prossimo in diretta i due coach Emma Marrone e Miguel Bosè sceglieranno ballerini e cantanti rimasti nella scuola per comporre le rispettive squadre che si sfideranno al serale.


Fonte:
tv.excite.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:34
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 10:25     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata dell' 11 Marzo: Serale per Emanuele



Inizia la puntata. Tocca all’esame di Emanuele.

Nel rvm riascoltiamo i dubbi di Zerbi sull’allievo, troppo insicuro.

La Di Michele chiede all’allievo di cantare Walk on the wild side. Emanuele esegue la canzone, con chitarra e armonica.

La Di Michele chiede un’altro brano: I’m yours di Jason Mraz. Risultato non superiore ai precedenti. I professori escono dallo studio per decidere il futuro di Emanuele.

Emanuele spiega di essersi divertito durante l’esame. La De Filippi chiede come mai abbia mosso dei passi di danza.

racconta che ieri ha comprato una nuova chitarra, usata poco fa. Poi spiega cosa significherebbe andare al serale:

"Vuol dire imparare ancora, significa avere una possibilità in più nel mondo della musica."

La Di Michele rientra in studio e chiede a Emanuele di eseguire un brano di Jimi Hendrix con la chitarra.

Emanuele deve eseguire un brano cantato di Jimi, come lo chiama lui. Con la Di Michele sceglie Little Wing.

Grazia torna dai colleghi fuori dallo studio.

La De Filippi gli fa notare che il rientro in studio di Grazia non è un buon segnale. Ma lui assicura:

"Mi son divertito. E’ troppo bello suonare. Mi rilassa."

In attesa del verdetto Maria consente all’allievo di ’sfogarsi’ con la chitarra.

I professori rientrano in studio.

Emanuele è al serale. Semaforo verde.

Emanuele festeggia suonando la chitarra. Poi stringe la mano alla Di Michele, che ha un dito fasciato.

Tocca a Pasquale sostenere l’esame, il quale prevede il no della Celentano:

"Mi massacra all’esame perché mi vuole eliminare."

Pasquale è in ansia anche perché si tratta del suo primo esame.

Lorella consola il collega, ma Pasquale sospetta che la Celentano non cambierà idea e dirà no al suo accesso al serale.

Lorella insiste, facendo notare all’amico che il ballerino non deve mostrare doti da danzatore classico.


Fonte:
soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:36
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata del 12 Marzo 2013:

Semaforo giallo per Pasquale e Chiara



Si parte con l’esame di sbarramento del ballerino Pasquale.

La Celentano annuncia che stavolta starà a guardare. Garrison invece chiede all’allievo di ballare la coreografia sulle note di Only The Horses.

Su suggerimento di Alessandra, Garrison fa ballare Pasquale il Tango della Tarda ser.

Cannito chiede di ballare Judas.

La Celentano nota che Pasquale ha dei problemi con gli spazi. L’allievo invece ritiene di averli usati bene in questo caso. Poi confessa che teme che la Celentano non cambi idea, impedendogli il passaggio al serale.

Semaforo giallo per Pasquale. Continua la sua corsa al serale!

Pasquale aveva previsto un risultato del genere. Ora dice di essere felice di aver quantomeno sostenuto l’esame per la prima volta.

Chiara è una delle poche a non essere stata ancora chiamata dai professori. Tocca proprio a Chiara adesso.

La Di Michele chiede di cantare Senza paura.

La prof. chiede all’allieva di elencare gli errori commessi nella esecuzione. Secondo la Di Michele la cantante non ha articolato bene le parole.

Ora deve cantare Tu mi porti su di Giorgia.

La Di Michele:

"-Quando canti questo pezzo sei in imbarazzo?
- No"

Chiara ammette di preferire canzoni più impegnate e sospetta di non essere in grado di essere molto seducente, come nello stile del brano.

Chiara canta The power of love.

L’allieva non riesce a dire dove ha sbagliato in questo caso. La professoressa invita ad essere consapevole dei propri errori.

Grazia fa ascoltare una versione della canzone The power of love. Ed è proprio la stessa Chiara a cantarla. L’allieva si riconosce.

“Sei lunatica, sei scostante, sei emotiva, quando ti si guarda talvolta sei goffa”.

Chiara si commuove. Esame finito.

Chiara racconta ai compagni che il suo difetto-pregio è di essere sincera e trasparente e di non riuscire a nascondere l’emozione.

I compagni di classe prevedono un semaforo giallo per la cantante.

E infatti l’esito dell’esame di Chiara: semaforo giallo.


Fonte:
soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:37
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata del 13 marzo 2013

Semaforo verde per Antonio e Andrea

Semaforo rosso per Martina che lascia la scuola



Si inizia con l’esame di sbarramento di Martina. Garrison le fa ripete l’ingresso in studio invitandola a non avere un atteggiamento da cane bastonato.

La Celentano fa ballare un passo a due con Hamilcar. Poi le chiede una diagonale, spiegando che l’allieva “non si solleva da terra”.

Garrison le chiede di ballare Ipnotic. Il coreografo non è soddisfatto e così chiede alla ballerina di danzare di nuovo quella coreografia senza musica.

L’esame è finito. La ragazza torna in sala relax. Lorella si complimenta con lei, ma la ballerina è delusa da se stessa soprattutto per gli errori nel classico.

Martina:

"Mi reputo il fantasma di Amici perché non sono riuscito a prendermi la visibilità."

Martina torna in studio per scoprire il suo destino: semaforo rosso. La ballerina deve lasciare Amici.

Luca consola Martina:

"Tu sei stata sfortunata. Hai vissuto male Amici, ti sei un po’ spenta. Mi dispiace."

Il ballerino Antonio sotto esame. Cannito gli chiede di ballare un assolo.

Garrison gli fa ballare l’assolo sulle note di River Flows In You. Con la sbarra.

La Celentano chiede la coreografia Tensione evolutiva, che non è nello stile dell’allievo. E’ un passo a due con Hamilcar.

Esame finito. Antonio è molto affaticato. I compagni di classe lo festeggiano e prevedono il verde. Il danzatore comunque non si è piaciuto particolarmente.

Anthony è preoccupato. Secondo lui se il compagno riceverà il semaforo verde, lui sarà fuori dalla scuola.

E’ il momento dell ’esito dell’ esame di Antonio. Semaforo verde, è al serale!

Antonio ritiene di essere migliorato e di essere versatile. I compagni festeggiano Antonio, mentre Anthony si sente già a casa.

Andrea sotto esame.

La Maionchi chiede di suonare e cantare Hit the road jack. Edwyn, Irene e Chiara non paiono entusiasti anche perché non si emozionano ascoltandolo. La Di Michele chiede di cantare Le tasche piene di sassi.

Chiara contesta il fatto che Andrea canti sempre un genere di canzoni.

E fuori è buio. Andrea la deve cantare a cappella.



Zerbi chiede di cantare anche My girl.

Esame finito. Andrea accolto con un po’ di freddezza in sala relax dai compagni.

Semaforo verde. Andrea al serale!

Irene e Chiara non sono contente. Zanforlin intanto svela che sua madre è fan dell’allievo.

Irene è già in lacrime per il prevedibile semaforo rosso.

Finisce la puntata con il saluto della ballerina Martina ai compagni.


Fonte:
soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:39
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:18     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntata del 14 marzo 2013

Per Edwing semaforo verde

Per Irene semaforo rosso e lascia la scuola



Oggi tocca a Edwyn sostenere l' esame di sbarramento. La fidanzata Marta lo incoraggia.

Zerbi chiede di cantare Se tu non torni.

L' ex discografico ora chiede di eseguire Quanti anni hai di Vasco Rossi.

Zerbi:

"Sei molto più emotivo di quello che vuoi far credere. Ti poni da sicuro, ma hai le tue paure, un pò come tutti".

Edwyn conferma la disamina del professore. Poi Grazia gli chiede di eseguire un' altra canzone.

Esame finito perché la Maionchi non pone domande.

si complimenta con il ragazzo. Lui ammette di avere "paurissima".

Semaforo verde, Edwyn è al serale.

Edwyn:

"C' è ancora molto da imparare, ma ora mi sento più sicuro".

In sala relax c' è tutto tranne che relax. Irene è la più preoccupata tra gli allievi che ancora devono affrontare l' esame di sbarramento.

Irene vuole fare l' esame. Arriva la comunicazione che oggi finiranno gli esami. Restano in cinque a dover sostenere l' esame. Ma i posti disponibili non sono altrettanti.

Irene chiamata in studio. Tocca a lei. Chiara:

Non ho una bella sensazione su di lei. Nemmeno su di me.

La prima richiesta arriva dalla Di Michele. Che chiede di cantare anche Piccolo uomo.

Esame finito. Irene tremava mentre cantava, Chiara non sa come consolarla.

Irene richiamata in studio dai prof. Pubblicità.

Irene piange e viene consolata da Greta e Chiara. L' allieva torna in studio.

Maionchi:

"Mi puoi cantare un pezzo con il quale la tua personalità viene messa in evidenza?"

Irene non riesce a scegliere un brano.

Dopo molte esitazioni, Irene sceglie di cantare Glitter And Gold di Rebecca Ferguson

Zerbi fa notare che con questa canzone l' allieva la scorsa volta si era beccato un semaforo giallo.

Chiara è scettica. Anche Irene non pare soddisfatta.

Semaforo rosso. Irene eliminata.

L' allieva chiede spiegazioni ai docenti.

-Ma perché, Luca?

-Forse era una questione di tempi...

-Ma questo era il mio tempo.

Per i professori è un problema di maturità. Maionchi:

Non hai perso tutto venendo eliminata da Amici.

Irene però afferma di sentirsi pronta al serale.

Maionchi:

"Perché questa disperazione? Non c' è nulla di disperato. Ti abbiamo tolto il gioco e tu ti sei incazzata. Svegliati, siamo nella realtà. Ti abbiamo solo dato uno stop, delle indicazioni che se le prenderai saranno utili per te in futuro".

Irene torna in sala relax per salutare i compagni.

Con qualche calcio agli armadietti si chiude l' esperienza di Irene ad Amici.


Fonte:
soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:41
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Amici 12, puntata del 15 marzo:

ultimo giorno di esami per Anthony, Chiara, Pasquale e Greta

che accedono al serale



Nel corso della puntata odierna di Amici 12, il daytime dedicato al talent show di Canale 5, abbiamo assistito agli ultimi esami prima di conoscere la rosa ufficiale che andrà a rappresentare i concorrenti, ballerini e cantanti, che hanno ufficialmente accesso alla fase serale della trasmissione.

Il primo alunno che si è presentato al cospetto degli insegnanti, è stato il ballerino Anthony il quale si è esibito su una prima coreografia scelta dalla Celentano, insieme a Martina ed Eleonora e poi su un freestyle richiesto invece da Garrison

prima della decisione dei prof di ballo che hanno assegnato l’atteso semaforo verde e quindi il suo accesso al serale.

Sono solo in tre gli allievi ancora da esaminare, ovvero le cantanti Chiara e Greta ed il ballerino Pasquale; è quindi toccato alla giovane siciliana la quale si è subito esibita sulle note del brano Come tu mi vuoi, chiesta dall’insegnante Grazia Di Michele la quale, dopo l’esibizione, ha chiesto la spiegazione del brano, chiedendole una maggiore coerenza tra il senso del brano e la sua interpretazione.

L’insegnante ha chiesto quindi anche la spiegazione del testo di Sorvolando Eilat di Fiorella Mannoia.

I professori di canto si sono riuniti per decidere; prima della decisione finale, Mara Maionchi ha richiesto all’allieva un’ulteriore esibizione.

Dopo i fatidici momenti di attesa, è giunto anche per lei il semaforo verde e l’accesso al serale.

Il penultimo allievo da esaminare è stato Pasquale, ultimo ballerino: “Vorrei parlare un attimo del ciuffo di Pasquale che peggiora a colpo d’occhio. Ma perchè ti conci così? Non capisco…”, ha subito esordito la Centano invitando il ragazzo a pensare più alla sostanza. Cannito ha richiesto un passo a due con Eleonora; “Vedo che non hai fatto le solite faccette, per fortuna”, ha commentato ancora la Celentano.

Cannito ha richiesto un nuovo passo a due con Amilcar; “Pasquale cerca di essere un pochino più presente”, ha ancora insistito la Celentano che ha aggiunto “Non mi sembri naturale”.

I professori si sono quindi riuniti per decidere sul destino di Pasquale; Garrison lo ha richiamato ad esibirsi: “Fai vedere chi è Pasquale adesso, scegli un pezzo che ti appartiene, che è Pasquale e balli, balli per la tua vita adesso”.

Al termine della lunga attesa, anche il ballerino ha finalmente ottenuto il tanto ambito semaforo verde e l’accesso al serale.

Greta, è stata l’ultima allieva di Amici 12 ad essere sottoposta all’esame decisivo per il suo accesso al serale: “Sei cadaverica, sei bianchissima”, ha commentato Zanforlin al suo ingresso.

Un’esibizione richiesta da Zerbi, al termine della quale Rudy ha richiesto delle cuffie per risentire l’esibizione prima di richiederla nuovamente a Greta.

Seconda esibizione con Come foglie, richiesta sempre da Zerbi, ed ancora The Power of Love. I professori si sono riuniti per l’ultima volta, prima dell’arrivo del semaforo verde e del suo accesso al serale.


Fonte:
blogtivvu.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:46
 
WWW  Top
view post Posted on 16/3/2013, 08:58     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


I 16 talenti che parteciperanno al serale

I 10 CANTANTI:

Andrea di Giovanni

Costanzo del Pinto

Chiara Provvidenza

Angela Semerano

Edwin Roberts

Emanuele Corvaglia

Greta Manuzi

Moreno Donadoni

Ylenia Morganti

Verdiana Zangaro

I 6 BALLERINI:

Antonio Parisi

Anthony Donadio

Lorella Boccia

Marta Marino

Nicolò Noto

Pasquale Di Nuzzo



Oggi Sabato 16 Marzo la formazione delle 2 squadre capitanate
da Emma Marrone e Miguel Bosè.



Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:48
 
WWW  Top
view post Posted on 21/3/2013, 10:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Puntate del 16 al 22 Marzo: Formazione delle 2 squadre bianca e blu



Nelle puntate di sabato 16, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 abbiamo assistito alla formazione delle 2 squadre, quella bianca di Emma Marrone e quella blu di Miguel Bosè. Gli allievi si sono esibiti e i coach hanno espresso i loro giudizi e scelto chi sarebbe entrato nella loro squadra. Se entrambi i coach sceglievano un allievo era quest' ultimo a decidere con chi andare. Ed ecco le formazioni:

Squadra Bianca con Emma Marrone:

Moreno Donadoni

Durante la fase finale del programma, il rapper potrebbe addirittura duettare con colleghi del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Emis Killa e Nesli. Pur apprezzando il proprio talento, Bosè si è tirato fuori dai giochi (“E’ assolutamente ammirevole ma sei lontanissimo dal mio mondo, non saprei come gestirti. Continua a farmi sentire bene ogni volta che ti ascolto. Mi sembrano delle cose talmente impossibili che, nella vita, sto cercando di migliorare la conoscenza di generi musicali a me lontani. Resterò sempre affascinato e sei bravissimo. Ad oggi non ho le armi per poterti aiutare.”). Il suo ’stecca’ ha raccolto proseliti in tutta Italia.

Lorella Boccia

Danzatrice versatile, ammiccante volto da corpo di ballo in tv, ha messo completamente d’accordo tutti sulle proprie spiccate doti. Emma ha battagliato lungamente con l’altro coach per averla in squadra: “Ti trovo di una bellezza estrema, la cosa che mi piace di te è che balli in maniera così naturale da sembrare che possano farlo tutti. Balli con leggerezza, spontaneità e sempre con un sorriso. Sei molto matura ed onesta… con tanta voglia di fare. Mi piacerebbe lavorare con te”.

Anthony Donadio

Breaker, con una passione sfegatata per Michael Jackson tanto da tatuarselo su un braccio. Ha iniziato a ballare hip hop, per volere della mamma, grazie ad Amici.

Angela Semerano

Una delle più minute allieve di questa edizione, la giovane interprete ha saputo dimostrare di non essere seconda a nessuna e di avere tutte le carte in regola per competere alla vittoria finale. Emma ha detto: “Sei uno scriccioletto, quando canti mi hai spettinato. Mi piace la grinta e il tuo comportamento all’interno della scuola perché hai sempre una parola di conforto per tutti. Questi sono elementi fondamentali in una squadra, oltre ad averci una canna (Piero Pelù, docet) vocale. Ho grande stima.”. Ecco, invece, la dedica speciale del fidanzato Ruben Mendes, che si è guadagnato un contratto discografico con la Universal Music Italy:

Goditi il serale anche per me… e canta per tutti… io canto ma non su quel palco… TI ASPETTO ma soprattutto TI AMO piccola Angela Semerano.


Pasquale Di Nuzzo

Entrato nella scuola grazie a Fanta, il ballerino è stato particolarmente apprezzato dalla caposquadra per l’energia, la grinta e carica con cui si esprime nella danza. Ha colmato le proprie carenze in alcuni specifici stili trasformandosi da incontrastato idolo delle ragazzine ad arringatore di eterogenee folle.

Emanuele Corvaglia

Il promettente cantautore si è esibito, per la prima volta, sul proprio inedito Porta solo me non in maniera eccepibile. Pero’, il percorso scolastico mitiga senza alcun dubbio una performance da dimenticare. Che nell’eventuale prova d’appello possa rimediare al danno?

Greta Manuzi

L’aspirante cantante ha affrontato, con coraggio, determinazione ed un pizzico di incoscienza, diverse difficoltà nel corso dell’anno scolastico. Emma sarà in grado di infonderle il giusto sprint per affrontare al meglio l’imminente serale?

Chiara Provvidenza



Timido anatroccolo delle note è riuscita a tirar fuori una dinamicità vocale unica nel proprio genere convincendo, come un diesel, professori e pubblico, completamente estasiati dal suo timbro un po’ speciale.

Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara Maionchi sono gli insegnanti assegnati ai Bianchi dalla produzione. Ma ci tengono a sottolineare che non spariscono le loro idee sui ragazzi anche se proveranno a tirare il meglio da tutti.

Emma vuole che la squadra faccia le prove insieme: "Solo così rischiamo di essere consapevoli e perdere meno persone per strada".


Squadra Blu con Miguel Bosè

Nicolò Noto


Ha iniziato a studiare danza solamente a 13 anni ma si è messo subito al pari degli altri colleghi sviluppando doti straordinarie e limando i propri limiti. I lunghissimi (e apertissimi) salti sono il suo punto di forza. Il neo caposquadra è entusiasta dell’astro nascente del ballo: “Sei bravissimo. Hai una grande tecnica. Puoi correggere tante cose ma ci riuscirai. Hai tanta stoffa, il gusto, non sei volgare nel ballare. Ho fatto vent’anni di ballo. Saprò benissimo come aiutarti. Avremo un dialogo speciale.”.

Verdiana Zangaro

Una doppia esibizione con tanto d’accompagnamento di chitarra per convincere Bosè di essere una vera numero uno: (“Spettacolare nei passi, un’autorità che raramente ho ascoltato. Ragazza mia non so come fai a cantare così in alto. Hai un timbro di una bellezza straordinaria. Hai una grinta pazzesca. Voglio creare una squadra di diversità dove i compotenti non si somiglino ed ognuno sia unico e speciale”).

Antonio Paris

Breaker molto versatile, non ha potuto ballare in puntata perché il medico gli ha prescritto un riposo assoluto di dieci giorni per un piccolo infortunio all’adduttore. E’ stato conteso lungamente da entrambi i coach ma, alla fine, la scelta è ricaduta su Bosè: “Hai un controllo fisico bestiali, origini delle tensioni brutali, crei molta poesia in quello che fai”).

Edwyn Roberts

Cantautore, completamente cotto della ballerina Marta (sperando di non rivedere i noiosissimi siparetti da reality, in pieno Valeria e Gerardo style, durante il day time, ndb) ha vissuto un percorso altalenante nella scuola riuscendo, in parte, a colmare le proprie insicurezze e fragilità da musicista a tutto tondo. Bose ha detto: “Indubbiamente tu la carriera ce l’hai. Non so se arriverai alla fine ma tu potresti iniziare. Hai la voce, l’espressività, i colori. Quando ti ascolto e chiudo gli occhi, mi arrivi, è un mondo straordinariamente pericoloso per le mie emozioni. Sei un portento. Hai un falsetto straordinario. Ho disperatamente ti vorrei nella mia squadra”.

Marta Marino

La danzatrice, legata sentimentalmente ad Edwyn, non ha alcuna intenzione di essere la classica ‘bellona che balla’. Ha grinta, determinazione, freschezza e sfrontatezza… qualità indiscusse che potrebbero portarla molto lontana (fidanzato permettendo).

Ylenia Morganti

Tre esami di sbarramento ed un corso approfondito di recitazione dei testi (chiedere a Rudy Zerbi) hanno segnato la sua corsa al serale. Che sia finalmente arrivata l’occasione del riscatto?

Costanzo Del Pinto

Somigliante per colori stilistici (e tratti fisici) a Gianluca Grignani e Steven Tyler degli Aerosmith, è il rappesentante rock della scuola. Con brani giusti, potrà sicuramente mostrare la propria anima rude.

Andrea Di Giovanni



Anche la squadra Blu, capitanata da Miguel Bosè formatasi nel corso dell'ultimo speciale del sabato di Amici 12, affila le unghie per preparsi alla battaglia contro i Bianchi. Anche, in questo caso, il direttore artistico avrà il compito di scegliere chi schierare per il proprio team in ogni disciplina e su quale pezzo preparato durante la settimana.

Gli insegnanti assegnati alla squadra blu dalla produzione sono Guerrison, Cannito e Rudy Zerbi.


Fonti:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:53
 
WWW  Top
view post Posted on 13/4/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


1° puntata del serale: 06/04/2013



Inizia ufficialmente il Serale di "Amici", prima della nuova spettacolare sigla vediamo Harrison Ford che conteggia l'inizio del programma. La sigla è sulle note di "Fireworks" e le coreografie sono di Giuliano Peparini, poi nel nuovo tecnologico studio una voce fuori campo annuncia prima la giuria formata da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e quest'ultimo chiama Maria De Filippi. La conduttrice "rubando dieci secondi" chiede chi in studio sia credente o meno e se ha ascoltato le parole del Papa nella parte in cui affermava di "non farsi rubare la speranza", poi lancia con un breve preambolo l'ospite d'eccezione di questa puntata, Matteo Renzi.

Il "rottamatore" del PD, con un look che ricorda Fonzie di Happy Days, parla ai ragazzi citando anche il Brunelleschi in un discorso sul talento. Inizia poi la gara con la prima partita, al centro i due direttori artistici Emma e Miguel, parte prima tramite sorteggio quest'ultimo che decide di schierare il Canto di Squadra: quest'anno infatti saranno i due coach a decidere se ballare, cantare, chi schierare a seconda dell'andamento della gara. Tutti i cantanti della squadra blu cantano "What's are friends are for", al termine Miguel si alza in piedi soddisfatto, Gabry Ponte afferma che ha visto uno dei ragazzi particolarmente emozionato e Luca Argentero dice "bellissima presentazione". Tocca ora ad Emma decidere cosa proporre e sceglie il Ballo di Squadra, parte la base e gli allievi ballerini dei Bianchi con i professionisti eseguono la coreografia di Peparini. Al termine Maria chiama al centro dello studio le due squadre per il verdetto della giuria: Sabrina, con l'ovazione del del pubblico che tifa Bianchi, opta per i Blu, Luca si schiera verso i Bianchi e Gabry, ago della bilancia, afferma che "gli ha ricordato il Cirque du Soleil", scegliendo Bianchi. 1-0 per la squadra capitanata da Emma.

Miguel polemicamente afferma che avrebbe voluto vedere i ballerini esibirsi senza le coreografie di contorno, poi come seconda prova dopo essersi consultato con i professori, chiama l'esibizione singola di canto di Verdiana. Sabrina dice che ha "una voce straordinaria", Emma fa i complimenti alla cantante dei Blu e chiama anche lei l'esibizione singola, Moreno in freestyle: le 3 parole sulle quali dovrà rappare sono Argentero, Ferilli e Ponte. Alla fine Luca sceglie Blu, Gabry Bianchi e Ferilli questa volta decide per i Blu. 1-1.

Siamo alla terza prova, Maria annuncia un quarto giurato, "un mito", del quale vediamo un Rvm che ricostruisce la sua ricca carriera: si tratta di Harrison Ford che entra in studio acclamato dal pubblico e Maria afferma con molta emozione che "si è avverato il suo sogno". l'attore non commenta poi saluta gli altri tre giurati. Al termine della pubblicità Maria spiega che la terza prova è particolare, in quanto il voto del quarto giurato, in questo caso Ford, vale 2 punti, e soprattutto verrà occultato fino al termine della quarta prova. Emma chiama il Duetto con ospite, canta Greta "Sei nell'anima" insieme a Gianna Nannini.


Dopo di che, accompagnandosi al pianoforte, la cantante senese canta insieme a Greta "Meravigliosa creatura". La cantante senese tornerà più tardi cantando il suo ultimo singolo.

Miguel risponde "all'asso di Emma" con un altro Duetto con ospite, Verdiana che canta con Marco Mengoni il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo, "L'essenziale". Siamo al momento del verdetto, questa prova vale fino a 3 punti ma come detto il voto tramite il touchscreen rimarrà per ora segreto. Gabry afferma di aver votato per Greta e Ford ha visto "un talento straordinario" in entrambi. Comincia la quarta prova, Emma decide di schierare la Comparata di Break tra Anthony dei Bianchi ed Antonio dei Blu. Al termine Maria chiede a Gabry il responso e sceglie i Bianchi, poi a Ford cosa voterebbe e quest'ultimo afferma che "è impossibile perchè sono entrambi bravi" e non ha mai visto un'esibizione come questa ma avrebbe votato Bianco, Sabrina ancora Bianchi che quindi vincono il punto. 2-1. Miguel per la quinta prova schiera l'esibizione singola di ballo con Nicolò sulle note dei Modà.

Emma risponde con un'altra esibizione singola, di Lorella sulle note di "Shut up". Termina la prima partita, Maria ricorda l'attuale punteggio che è di 2-1, ora si conoscerà il voto dei giudici e finalmente si scoprirà, sommando il voto della prova secretata, la squadra vincente. Sabrina, affermando che ha notato la bella coreografia ma anche Nicolò e vota per i Blu, Luca dopo un preambolo lunghissimo vota Bianchi e così anche Gabry. Il punteggio quindi passa a 3-1 ma si deve ancora vedere il risultato della terza prova, mentre Miguel ancora polemizza con la giuria perchè dovrebbe giudicare solo il ballo e non il resto. Ecco finalmente il verdetto, le due squadre si schierano al centro dello studio e "il giro delle carte", colpo di scena, dice Blu. Nella prova secretata, Ford aveva dato 2 punti ai Blu e la giuria 1 ai Blu. Vincono quindi questa prima partita i Blu, e dopo la pubblicità si scoprirà quali saranno i candidati all'eliminazione. Per l'esclusione dell'allievo dei Bianchi, Miguel sceglie Lorella, i professori propongono Chiara e infine i ragazzi, a maggioranza, Greta, che non nasconde la delusione del voto in particolare di Costanzo. Emma con la voce rotta dalla commozione, salva Greta e il ballottaggio è tra Lorella e Chiara.

I professori esprimono il loro giudizio e la carta sul ledwall al termine mostra chi rimane in gara, ossia Lorella. Chiara Provvidenza quindi è la prima eliminata del Serale ed esce dallo studio in lacrime, abbracciando tutti e ricevendo i complimenti da Sabrina Ferilli anche a nome degli altri giurati.

Prima della seconda partita, Maria chiama un ospite che "di mestiere fa ridere" ma che a suo dire entra in un momento "difficile" del programma, si tratta di Alessandro Siani.

L'attore si propone in un lungo e divertente monologo strappando sorrisi e applausi scroscianti al pubblico. Comincia la seconda partita, al termine della quale ci sarà una seconda eliminazione. Miguel chiama la Prova Comparata tra Marta e Lorella sulle note di "Rolling in the deep" e "Maniac". Alla fine, Luca trovando le performances molto simili, si schiera comunque a favore dei Blu, Sabrina invece sceglie i Bianchi, Mr. Ford avrebbe votato Lorella e infine Gabry vota Blu. 1-0. Miguel stavolta è contento del voto di Gabry del quale ammette che pensava avesse "un contratto con i Bianchi" visto i giudizi a favore di questa squadra e il pubblIco disapprova.

Per la seconda prova, Emma schiera la "comparata di canto" tra Angela e Verdiana su musica di "Without you". Al termine di questa "esibizione mozzafiato", Luca ringraziando le due ragazze vota Bianchi, Gabry sceglie Blu e Sabrina, decisiva, vota Bianchi. 1-1. Si arriva alla terza prova, quella secretata che può dare 3 punti, in cui vota anche Harrison Ford, Miguel chiama il Ballo di Squadra su coreografia spettacolare di Peparini e musica dei Queen. Emma risponde con un duetto di Emanuele e Moreno sulle note di "Ohi Maria". Si passa alla quarta prova, Miguel schiera il duetto con Edwyn e Costanzo in "Beautiful day", mentre Emma propone l'esibizione singola di ballo di Pasquale. Sabrina vota Pasquale perchè "è stato straordinario", anche Gabry vota i Bianchi e il punteggio matematicamente arriva a 2-1 per la squadra Bianca. E' il momento dell'ultima prova, Miguel chiama il Duetto con ospite formato da Ylenia e Gino Paoli. Standing ovation del pubblico per il cantante su "Una lunga storia d'amore". Maria mette in guardia Emma dicendole di "fare attenzione" alla scelta che farà e lei risponde a Miguel con un altro duetto d'eccezione, di Fabri Fibra e Moreno.

E' il momento del verdetto della giuria, Luca vota per i Bianchi e così fa anche Sabrina, inutile a questo punto sentire il giudizio di Gabry (che comunque avrebbe votato Bianchi) e il punteggio svetta a 3-1 per la squadra bianca. Maria ricorda che la prossima settimana i direttori artistici parteciperanno con proprie esibizioni alla sfida tra squadre. Si è in attesa di scoprire quale sarà il team vincente, la carta sul ledwall dice Bianchi e dalla sovraimpressione si scopre che Mr. Ford aveva dato 2 punti ai Bianchi e 1 da parte della giuria. Prima dell'eliminazione, torna sul palco Gianna Nannini che canta "Indimenticabile", tratto dal suo ultimo album "Inno". Prima dell''eliminazione, Maria si rivolge ad Harrison Ford, al quale regala un ulivo toscano da piantare nella sua tenuta. Si passa al momento finale, Emma sceglie per l'esclusione Andrea, i professori decidono per Edwyn e i ragazzi a maggioranza per Costanzo. Miguel salva Edwyn, al ballottaggio vanno Andrea e Costanzo e i professori votano per il salvataggio di quest'ultimo. Andrea Di Giovanni è il secondo eliminato di questa sera.

Nella 2° puntata:

Dopo Harrison Ford toccherà a Micheal Douglas sedere sulla poltrona rossa del giurato internazionale al fianco dei giudici fissi Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Per i duetti con ospiti ci saranno Fiorella Mannoia per i blu e i Modà per i bianchi.

Dopo l’esordio con polemiche di Matteo Renzi, sarà, invece, Don Luigi Ciotti ad aprire la puntata con un intervento tutto dedicato ai giovani, spettatori principali del programma di Maria De Filippi. Il sacerdote ha una particolare vocazione comunicativa proprio verso i ragazzi, principali destinatari del suo lavoro all’interno del Gruppo Abele ed oggi soprattutto con Libera, associazione che lotta contro tutte le mafie. Tra legalità ed impegno a favore dei più deboli, ci si aspetta dal sacerdote un discorso di particolare rilievo.

Immancabile anche l’intermezzo comico al serale di Amici. Dopo la prima puntata con Alessandro Siani toccherà a Luciana Littizzetto scaldare il pubblico con le irresistibili battute legate all’indistruttibile amicizia con Maria De Filippi ma presumibilmente anche alla politica odierna ed al rutilante mondo dellaTv.

Saranno eliminati Anthony per i bianchi e Costanzo per i blu.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


televisionando.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:55
 
WWW  Top
view post Posted on 20/4/2013, 17:48     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


2° puntata del serale: 13/04/2013



Luciana Littizzetto invita Michael Douglas in camerino a fare il count down; con l'avvio della sigla su "Fireworks" coreografata come tutto lo spettacolo da Giuliano Peparini (anche in veste di direttore artistico) prende il via ufficialmente la seconda puntata del Serale di "Amici" 2013, una voce fuori campo annuncia uno ad uno i componenti della giuria Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero e quest'ultimo chiama l'ingresso di Maria. La conduttrice, dopo aver salutato la giuria e i direttori artistici Miguel Bosè ed Emma Marrone, introduce l'ospite d'eccezione della serata, Don Luigi Ciotti.

Nel discorso tra l'altro dice: "l'arte è più grande dell'io perchè è l'offerta del proprio talento" e "siate curiosi e informati, non fidatevi delle informazioni altrui" oltre ad un perentorio "no alla mafia, no alla corruzione, no alla violenza e no alla povertà!" concludendo con un augurio ai ragazzi esortandoli ad "innamorarsi della vita". Comincia la gara, i direttori artistici sorteggiano e parte prima Emma che chiede il Ballo di Squadra. Al termine, anche Miguel opta per il Ballo di Squadra.

Sabrina preferisce i Blu, Luca, che dice di aver visto entrambe le esibizioni avendo in mente le parole di Don Ciotti, vota per i Blu che matematicamente vincono per 1-0. Per la seconda prova Emma chiede il canto Bianchi vs Blu nel brano dei Queen "Bohemian Rhapsody" con l'ausilio di un coro Gospel. Terminata la canzone, Argentero con molta titubanza avendo visto entrambe le squadre equilibrate, chiede che voti prima Ponte, il quale sceglie i Blu, Ferilli senza esitazione Blu e il punteggio diventa 2-0 per la squadra di Bosè. Prima della terza prova, Maria introduce un filmato che annuncia il quarto giurato internazionale della serata, Michael Douglas, accolto da un'ovazione di tutto il pubblico. Il risultato di questa prova, come avvenuto la scorsa settimana, sarà secretato fino alla fine e per questa sfida Emma decide di cantare il suo ultimo singolo "Amami" e il cantante-attore spagnolo risponde con la celebre "Se tu non torni". Al termine i giurati, compreso Douglas, votano con il touchscreen e Maria chiede all'attore hollywoodiano cosa abbia apprezzato di entrambi, lui replica che "è difficile esprimersi" perchè "Emma ha una voce incredibile e Miguel racconta la sua storia", Sabrina invece dichiara di aver votato per i Bianchi.

Per la quarta prova Emma schiera l'esibizione singola di ballo di Lorella. Al termine Douglas, Argentero e Ponte apprezzano l'esibizione della ballerina, Miguel però risponde con un'altra esibizione singola, quella di Nicolò. Douglas, che in questa fase non vota, ha preferito i Bianchi, mentre per quanto riguarda la giuria, Sabrina Ferilli dichiara platealmente la sua preferenza a Nicolò, pur apprezzando anche Lorella, perchè lo considera più preparato, così anche Gabry Ponte e i Blu toccano il 3-0. Emma chiede la Prova Comparata di Canto, Angela contro Verdiana. Argentero ammettendo ancora una volta la difficoltà a scegliere una delle due cantanti, vota per i Bianchi, Sabrina idem e Ponte, dichiarandosi non d'accordo con i colleghi, vota per i Blu. 3-1. E' il momento del verdetto finale nel quale si scoprirà anche il risultato della terza prova: la squadra vincente di questa prima partita è Blu! Il punteggio inclusa la terza prova, è stato Bianchi 2, Blu 5. Per quanto concerne l'eliminazione, Miguel vota per Angela, i professori decidono di eliminare Anthony e la squadra dei Blu a maggioranza, Lorella. Emma salva Angela e i professori salvano Lorella. Anthony Donadio dunque è il primo eliminato della serata.

E' il momento brillante della puntata ed entra l'irrestibile Luciana Littizzetto che prende subito di mira Maria mostrando una foto di lei quando conduceva la prima puntata di "Amici" versione talk e poi Emma alla quale dice che non ha "il fisico di Belen" e alla quale presenterebbe Fabio Fazio. Poi va da Miguel Bosè del quale afferma che è figlio di un torero ed Emma risponde a tono: "io mi intendo di corna!", poi ancora da Rudy Zerbi, da Luciano Cannito, Mara Maionchi, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, tornata da poco single alla quale suggerisce di fare un calendario solo con i piedi. Non mancano le battute per la giuria e per il super ospite Michael Douglas.

Per concludere, Lucianina chiede a Maria di esibirsi, prima in una versione "riveduta e corretta" di "Parole Parole" di Mina e Alberto Lupo con Luciana nella parte della prima e la conduttrice in quella della seconda e poi in un "Tuca tuca" in collaborazione con Amilcar. Comincia la seconda partita, Miguel schiera quale prima prova il Canto di Squadra sulle note di "The Wall" e "Staying Alive". Emma risponde con un'esibizione singola di canto di Moreno nel free style le cui due parole sono questa volta "Emma" e "Bosè". Luca vota per i Bianchi, Douglas avrebbe votato Moreno, Gabry ancora Bianchi e il primo punto va alla squadra di Emma.

Miguel chiama il Duetto con Ospite e, sulle note rispettivamente di "Quello che le donne non dicono" e "Ho imparato a sognare", Ylenia ed Edwyn si esibiscono con Fiorella Mannoia.

Emma risponde con un altro Duetto con Ospite e chiama i Modà che si esibiscono in "Se si potesse non morire" con Greta. I Modà si esibiranno più tardi nel loro ultimo singolo. La giuria si esprime così: Argentero vota per i Bianchi, Sabrina è a favore dei Bianchi e così anche Ponte. 2-0. Terza prova, quella secretata, che vale 3 punti, Miguel schiera l'esibizione singola di ballo con Nicolò su "Fiamme di Parigi" ed Emma l'esibizione singola di canto di Emanuele in "I'm on fire". Per la quarta prova Miguel chiama l'esibizione singola di Verdiana in "Sei bellissima", mentre Emma schiera l'esibizione singola di ballo di Pasquale. Mr. Douglas voterebbe per i Blu, Sabrina vota invece per i Bianchi, Luca per i Blu e Gabry per i Bianchi. 3-0. Miguel per l'ultima prova chiama una cosa "che nessuno si aspetta", ovvero decide per una comparata di canto, Edwyn contro Moreno in "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco. Luca, che dice di non essersi divertito a sentire Edwyn, vota per i Bianchi e così Gabry. 4-0 che assegna, anche senza il risultato della prova secretata, la vittoria ai Bianchi.

Miguel non accetta il verdetto e si lamenta con Gabry Ponte, Mr. Douglas interviene avendo trovato in questo ultimo pezzo Edwyn meno bravo rispetto alle precedenti esibizioni e Moreno difende la propria scelta di aver rappato sul brano di Tenco aggiungendo che "Chi di spada ferisce, di spada perisce". Prima dell'eliminazione, rientrano in studio i Modà che eseguono il nuovo singolo "Gioia". Luca Argentero ringrazia il gruppo capitanato da Checco Silvestre, autore delle musiche del suo ultimo film. E' il momento dell'eliminazione, Emma propone Costanzo, i professori Edwyn e i ragazzi a maggioranza Marta. Miguel salva Marta e i professori, tramite il touchscreen, tengono in gioco Edwyn. Costanzo Del Pinto è il secondo eliminato della serata. Mentre scorrono i titoli di coda e le immagini degli eventi salienti di questa sera, Costanzo esegue "Always" di Bon Jovi. Maria saluta tutti, l''appuntamento è per sabato prossimo con la terza puntata.


kWZ0Vgm



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 22:57
 
WWW  Top
view post Posted on 24/4/2013, 16:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


3° puntata del serale: 20/04/2013



L'inizio vede Al Pacino che in italiano fa il count over per la puntata e parte la sigla sulle note di "Fireworks" eseguita dai Bianchi e dai Blu e dai rispettivi direttori artistici, Emma e Miguel Bosè.

Entra poi la giuria composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e quest'ultimo chiama l'ingresso di Maria, che a sua volta annuncia l'ospite di questa sera, l'editorialista del "Corriere della Sera" Aldo Cazzullo.

Dopo di che inizia la prima partita, i direttori artistici sorteggiano chi debba partire per primo e tocca a Miguel che sceglie di schierare una Comparata tra Verdiana ed Angela su "I will always love you" di Whitney Houston.

Gabry, visibilmente imbarazzato per la bravura di entrambi le interpreti, aggiunge che solo una gli "ha fatto battere il cuore" ed è Verdiana, Sabrina preferisce Angela perchè secondo lei "aveva la voce più giusta" e Luca si schiera a favore di Verdiana. 1-0 per i Blu.

Tocca ora ad Emma scegliere, opta per una Comparata di ballo tra Pasquale contro Marta su "Quizas, quizas, quizas". Luca da' la propria preferenza a Pasquale, Sabrina è anch'ella per Pasquale e il punteggio è 1-1. Per la terza prova, quella che consente di avere tre punti, viene introdotto l'ospite internazionale della serata, il Premio Oscar Al Pacino, preceduto da un filmato che riepiloga i successi della sua grande carriera cinematografica.

Maria accoglie in studio l'attore, "un mito, una leggenda del cinema" al quale il pubblico tributa una standing ovation e, contrariamente alle altre puntate, la conduttrice interrompe la gara e mostra a Mr. Pacino il regalo che gli ha fatto, un libro di un'edizione speciale extra lusso di William Shakespeare,

sua grande passione; Maria si inginocchia accanto a lui e, visibilmente emozionata, pone delle domande al grande attore coadiuvata dalla traduzione dell'interprete Olga Fernando.

Prosegue la gara, Miguel vuole regalare ad Al Pacino un "sogno italiano" e chiede il Duetto con Ospite, Verdiana con Anna Oxa sulle note di "E' tutto un attimo".

Emma risponde con un altro Duetto con Ospite, in questo caso Greta con Alessandra Amoroso in un medley. Al termine la cantante saluta Al Pacino, la giuria, Miguel Bosè e la sua amica e conterranea Emma. La giuria vota per la terza prova, quella secretata e al termine l'attore hollywoodiano fa i complimenti ad entrambi le cantanti ammettendo di trovarsi bene questa sera ad "Amici" perchè "è una serata piena di vita" in mezzo ai giovani, la sua prima volta in un talent e la prima volta come giudice; Sabrina rivela di aver votato Greta perchè "ama l'Amoroso".

Si passa alla quarta prova, Miguel chiama l'esibizione singola di ballo, Nicolò, in "Mad world" degli R.E.M, molto apprezzato dalla Ferilli ma anche da Ponte, Argentero e da Al Pacino.

Emma replica con l'esibizione singola di canto, Emanuele in "Heaven". Mr Pacino trova che entrambi abbiano qualcosa in comune, il loro poetico mondo interiore, Luca vota per i Bianchi, Gabry "stasera dice di no" ad Emanuele perchè secondo lui non ha dato il massimo e vota per i Blu e Sabrina sceglie i Bianchi. 2-1 per la squadra capitanata da Emma. Per l'ultima prova della prima partita Miguel sceglie Ballo solista free-style con Antonio.

Emma schiera l'esibizione singola di ballo con Pasquale in una coreografia sulle note di "She said" dei Plan B.

Prima del verdetto della giuria, Maria fa sfilare sul palcoscenico sia Emma che Miguel, aggiungendo simpaticamente che "lui è più sicuro quando cammina". Al termine Sabrina vota per Antonio, "potente e suggestivo", così fa anche Luca e il punteggio è di parità, 2-2. E' il momento del giudizio della prima partita, verranno aggiunti ai voti attuali anche quelli della prova secretata: vince la squadra Blu in quanto aveva ottenuto 2 voti da Al Pacino e 1 dalla giuria.

Comincia la fase eliminatoria, Miguel propone Angela, i professori Lorella e i ragazzi a maggioranza Moreno. Emma salva quest'ultimo, i professori chiedono a Lorella di ballare su due pezzi e poi la salvano tramite il touchscreen.

Angela Semerano è la prima eliminata della serata. Piangono per questa eliminazione ovviamente i Bianchi ma anche Verdiana, sua amica e anche Maria esprime parole di apprezzamento per la giovane cantante. Prima della seconda partita, entra in studio l'ospite comico della serata: Enrico Brignani, che propone un lungo monologo con qualche riferimento piccante.

Inizia la seconda partita, parte per prima stavolta Emma che schiera il Ballo di Squadra sulle note di "The actor", prima però Miguel fa i complimenti a Lorella per come ha ballato prima e "per quanto è bella" e poi chiede anch'egli il Ballo di Squadra su "I believe in you" di Frank Sinatra. Luca, ancora colpito per l'eliminazione di poco fa con difficoltà sceglie i Blu, Gabry è dispiaciuto per l'addio di Angela e apprezza i Bianchi e così Sabrina. 1-0 per i Bianchi.

Per la seconda prova, Miguel chiama Ylenia nel Duetto con Ospite insieme a Renato Zero in "Cercami", interpretazione dell'artista che provoca l'ovazione del pubblico e la commozione di Bosè. Zero, che esorta i ragazzi a impegnarsi, tornerà più tardi per cantare il suo singolo.

Emma, sotto l'effetto della performance di Renato, chiama il suo Duetto con Ospite, in questo caso tra Emanuele e i Club Dogo in "PES". Al Pacino ricorda i suoi inizi nella strada, Maria leggendo la sua biografia rivela che è stato anche picchiato e l'attore risponde ironicamente dicendo che si è difeso "imparando a farli ridere".

Per quanto riguarda la giuria Gabry, che ha visto Ylenia "schiacciata dalla fibra di Renato", preferisce Emanuele, Sabrina invece è per i Blu e Luca ancora per i Blu. 1-1. Emma per la terza prova schiera la singola di ballo con Lorella sulle note di "Le vent nous porterà" di Sophie Hunger.

Al Pacino mostra apprezzamento per la ballerina aggiungendo che questa "è casa sua", intanto Miguel schiera il Canto di Squadra in una versione inedita gospel di "Let it be" dei Beatles.

La giuria vota, il risultato lo si conoscerà più tardi, Luca rivela di aver votato per i Bianchi.

Per la quarta prova Emma schiera l'esibizione singola di canto, Moreno nel brano di Fabri Fibra "Le donne", Miguel invece chiama Edwyn nell'esibizione singola di canto, "Walking on the moon" dei Police.

Sabrina vota per Moreno, Luca, che si diverte comunque molto con Moreno, vota per Edwyn, su richiesta di Maria Al Pacino avrebbe votato per i Blu per la voce di Edwyn e il modo di suonare la chitarra e infine anche Gabry per Edwyn. 2-1 per i Blu.

Emma schiera l'esibizione singola di canto di Greta, Miguel risponde con il Duetto di Verdiana e Ylenia in "Vivo per lei". Al Pacino ha apprezzato molto le due esibizioni e ha anche ricordato di aver ascoltato per la prima volta Angela mentre ancora era dietro le quinte e di esserne rimasto affascinato, Luca vota per i Blu e così fa Sabrina.

3-1 per la squadra di Miguel. E' il momento del verdetto, vince la squadra dei Blu, nella prova secretata avevano ottenuto i 2 punti di Al Pacino. I Bianchi sono affranti ed è il momento dell'eliminazione. Prima però torna Renato Zero con il suo nuovo singolo "Chiedi di me" eseguito insieme ai ballerini di Giuliano Peparini.

Si passa all'eliminazione, Miguel nomina Pasquale, i professori scelgono Emanuele e i ragazzi all'unanimità Moreno. Emma salva nuovamente Moreno e i professori prima chiedono ad Emanuele di cantare il suo inedito (ma lui non se la sente e rifiuta) e a Pasquale di ballare. Emma con le lacrime agli occhi lo esorta ad esibirsi ma il ragazzo è irremovibile, il voto sul touchscreen salva Pasquale, Emanuele Corvaglia è il secondo eliminato della serata.

Maria lo abbraccia visibilmente emozionata affermando che fa "molta fatica perchè lui è molto particolare", con la voce spezzata non riesce a proseguire e saluta il pubblico.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:00
 
WWW  Top
view post Posted on 24/4/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Emanuele: "Dopo Amici lavoro a un mio album"

Il cantautore eliminato svela a Tgcom24 i progetti futuri e spiega perché non ha cantato



Amatissimo sul Web e dopo la sua eliminazione la sua pagina Facebook ha registrato un picco di richieste di amicizia. Emanuele Corvaglia dopo "Amici" è subito fuggito in sala di registrazione. "Sto lavorando ad alcune canzoni per un Ep", rivela a Tgcom24. La commozione di Maria De Filippi quando è stato eliminato? "E' stato il regalo più bello che mi potesse fare".

Dopo "Amici" cosa stai facendo?

Sto lavorando in studio di incisione ad alcuni miei brani inediti per poi pubblicare un Ep con cinque, sei canzoni.

Ti produrrà Mara Maionchi?

Ancora non lo so, ma lei ha mostrato di essere interessata a me.

Nell'Ep ci sarà anche l'inedito "Porta solo me" che non hai cantato prima dell'eliminazione?

Penso di inserirla in versione acustica, suonata con la chitarra. Ogni cantante ha una sua inclinazione. Io in quel momento non me la sono sentita di proporla prima della mia uscita, non era nelle mie corde. Ho tentato di entrare dentro il pezzo senza riuscirci fino in fondo. La canzone comunque è molto bella e per questo la interpreterò a modo mio nell'Ep.

Angela in una nostra intervista ha detto: "Emanuele non l'ha cantata perché se non è felice del pezzo non riesce a trasmettere gioia". E' vero?

Ha proprio ragione! Bisogna essere coerenti con se stessi a costo anche di giocarsi l'ultima carta. Penso di essere stato coraggioso a tirarmi indietro in quel momento. Il mio obbiettivo è trasmettere emozioni al pubblico e farlo entrare nel modo giusto dentro il mio mondo musicale. Difficilmente lo faccio quando non mi sento "perfetto"...

Sei un perfezionista?

In modo maniacale, passo anche minuti interi ad accordare la chitarra finché non è perfetta.

Ma sei riuscito a commuovere Maria De Filippi...

E' una persona eccezionale e una donna meravigliosa con la capacità di capirci ed entrare dentro ognuno di noi. Ha commosso anche me in quel momento e sono felice. Felice perché mi ha fatto il più bel regalo.

Chi vincerà Amici, secondo te?

Moreno! Mi piace molto anche come persona ci siamo ritrovati subito, sin da quando è entrato nella scuola.

E' vero che a quindici anni lavoravi?

Studiavo e lavoravo. Frequentavo l'artistico e in estate, invece di mandarmi in giro a non far nulla, mio padre mi ha mandato a lavorare. Ho capito molte cose e ho imparato anche molto di me.

Chi è il tuo cantante preferito?

Amo da morire John Mayer.

Andrea Conti


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:01
 
WWW  Top
49 replies since 5/1/2013, 18:36   2285 views
  Share