"Amici 12": La Finale - Vince Moreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


4° puntata del serale: 27/04/2013



Gabriel Garko fa il countdown e lancia la sigla del quarto Serale di "Amici" coreografata dal direttore artistico Giuliano Peparini e cantata dai Bianchi e dai Blu sulle note di "Fireworks", dopo di che entra la giuria formata da Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli che introduce l'ingresso di Maria in studio. La conduttrice saluta i protagonisti e chiama Guido Martinetti, titolare della Gelateria Grom, azienda che conta ad oggi 500 dipendenti, 47 negozi in Italia e 10 all'estero.

I direttori artistici Emma e Miguel Bosè sorteggiano chi debba iniziare per primo e tocca a Miguel schierare il Ballo di Squadra sulla celeberrima "A kind of magic" dei Queen. Al termine i giurati sottolineano qualche imprecisione di Nicolò e di seguito Emma propone l'esibizione singola di canto, Moreno nel suo inedito "Non mi cambieranno mai" nel cui brano è presente la voce di Pico Ruggeri, figlio di Enrico.

Luca Argentero assegna il punto ai Bianchi, così Gabry Ponte. 1-0 per la squadra bianca. Miguel per la seconda prova schiera il Canto di Squadra con "Heal the world" di Michael Jackson, interpretata in particolare da Ylenia, Edwyn e Verdiana.

Per Sabrina quando cantano i Blu "è un evento" e anche Luca ha apprezzato particolarmente Ylenia. Emma risponde con un'esibizione singola di canto, Greta in "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante.

Gabry decisamente entusiasta esclama: "sapete cosa mancava all'esibizione di Greta per essere perfetta? Niente!", assegnando il punto alla sua squadra, Luca vede un "risveglio" dei Bianchi e il punteggio raggiunge il 2-0 per la squadra capitanata da Emma. Anche Miguel sportivamente sottolinea la bravura della giovane cantante nonostante non faccia parte del suo team. Prima della terza prova, consueto filmato che introduce il quarto giudice speciale di stasera, Gabriel Garko.

L'attore, di bianco vestito, fa il suo ingresso in studio accolto dall'ovazione del pubblico e Maria ricorda che ha appena girato due fiction, "Rodolfo Valentino", acquistata dagli USA e dall'Inghilterra e "Il Peccato e la Vergogna 2". Come ogni settimana, la terza prova sarà secretata e potrà valere fino a 3 punti ribaltando il risultato.

Miguel canta il suo successo "Te amarè" insieme ad Ylenia e Verdiana. Emma replica schierando se stessa e canta l'inedito "Trattengo il fiato", tratto dal suo album "Schiena".

Miguel applaude, la squadra bianca abbraccia il proprio direttore artistico e la giuria vota con il touchscreen. Gabriel, dimenticatosi prima di salutare, si alza per farlo nei confronti di Bosè ed Emma e poi, siccome Maria scherza dicendogli che non l'ha risalutata, la abbraccia d'impeto e fa un casquè con lei. Miguel per la quarta prova schiera Marta che balla su "Immobile" di Alessandra Amoroso. Emma schiera l'esibizione singola di ballo, Pasquale sulle note di "Sweet dreams". Garko avrebbe votato Bianchi, così Sabrina mentre Gabry assegna il punto ai Blu e Gabry concorda. Il punteggio è sul 2-1. Per l'ultima prova della prima partita Emma propone il Canto di Squadra nel quale si esibisce per la seconda volta con Greta e Moreno su "Killing me softly". Miguel a sua volta chiama l'esibizione singola di Nicolò sulle note di "La notte" dei Modà. Sabrina estasiata dice che "questo ragazzo le dà delle grandi soddisfazioni" e anche Luca apprezza il "bravissimo ballerino e bravissimo atleta". Gabry, che paragona l'esibizione di Nicolò a quella di un pittore che dipinge sulla tela, assegna il punto ai Blu, così farebbe Garko e anche Sabrina mentre Luca preferisce i Bianchi. 2-2. Si scopre la squadra vincitrice includendo i voti della prova nascosta, vince la squadra dei Bianchi, Garko ha dato 2 punti, la giuria 1. Per l'eliminazione Emma propone Marta, i professori Antonio e i ragazzi a maggioranza Edwyn.

xbM2Z0H



Miguel salva Antonio e lascia in ballottaggio i due fidanzati Edwyn e Marta. Mentre i professori votano, i ragazzi scoppiano in lacrime sapendo che a breve dovranno separarsi seppur per un breve periodo, viene salvato Edwyn, pertanto la prima eliminata della serata è Marta Marino.

I due ragazzi si abbracciano e, mentre Edwyn non trattiene le lacrime Maria consola la giovanissima ballerina e così fa Miguel per il quale va via "a testa alta".

Prima della seconda partita, Maria dice a Sabrina che ha chiamato una ditta "che difficilmente fallisce" in questo momento di crisi, si tratta di una gag per introdurre gli ospiti comici della puntata, I Fratelli Lo Tumolo reduci dal secondo posto a Italia's Got Talent. Il duo provoca simpaticamente tutti, da Maria ad Emma, a Mara Maionchi che risponde scherzando con un "gestaccio", ad Alessandra Celentano, Grazia Di Michele, Miguel Bosè, Garrison Rochelle, Rudy Zerbi, i tre componenti della giuria e Garko. Inizia la seconda partita, Emma schiera l'esibizione singola di ballo, Lorella. A Miguel non è piaciuta mentre la Celentano la difende affermando che "la danza non è solo piruettes e salti". Bosè risponde con il canto, Ylenia e Verdiana nell'interpretazione di "Greatest love of all" di Whitney Houston.

Al termine, Miguel è entusiasta, Sabrina invece preferisce Lorella e assegna il punto ai Bianchi, Luca vota per i Blu e Gabry per i Bianchi poichè l'esibizione "gli è arrivata al cuore". 1-0. Di seguito Bosè propone l'esibizione singola di ballo, Antonio, sulle note di "Cercavo amore" di Emma. Quest'ultima replica con l'esibizione singola di canto, Moreno in un altro suo nuovo inedito. Luca, pur apprezzando Antonio, vota per i Bianchi, la Ferilli è per i Blu, Gabriel avrebbe scelto i Blu e Gabry, ago della bilancia, si schiera per i Bianchi. 2-0. Per la terza prova, quella il cui risultato è secretato e vede il voto anche di Gabriel Garko, Miguel schiera Nicolò ne "Lo schiaccianoci" ed Emma replica con il Ballo di Squadra. La giuria vota tramite il touchscreen, Maria plaude alla strategia di gioco attuata da Emma durante questa prova. A seguire, Miguel chiede ad Ylenia di cantare il suo inedito "Sempre così" mentre Emma risponde con l'inedito di Greta, "Solo rumore". Sabrina vota per Greta, così avrebbe fatto anche Gabriel, Luca invece vota per i Blu e Gabry, che chiede a Greta se abbia avuto problemi di audio durante l'esibizione, si schiera per i Blu. 2-1. Prima di proseguire con la gara, i due direttori artistici parlano dello screzio avvenuto dopo la scorsa puntata in cui sono stati eliminati Emanuele ed Angela durante la quale pare ci sia stato anche un calcio da parte di Emma.

Per l'ultima prova, Emma schiera il Duetto con Ospite, Greta e Moreno cantano con il rapper Fedez il brano "Cigno nero". Al termine dell'esibizione Maria sottolinea come è nato il successo di Fedez che aveva iniziato pubblicando il video della sua canzone su Youtube cosa che lo ha fatto scoprire dalla casa discografica ed è stato chiamato e gli ha fatto il contratto, Ponte aggiunge che il giovane rapper è un fenomeno della rete. Miguel propone un altro Duetto con Ospite, Edwyn canta con Nesli il brano "Un bacio a te". Alla fine Sabrina vota per Edwyn, Gabry per Greta e Moreno e così anche Luca. 3-1 E' il momento del verdetto, vince nuovamente la Squadra Bianca e nella prova secretata Garko ha assegnato 2 punti, la giuria 1. Per la proposta di eliminazione Emma chiama Antonio, i professori Edwyn e i ragazzi Verdiana. Miguel salva quest'ultima e i professori, Edwyn.

wOz9bn7



Antonio Parisi lascia dunque la scuola di "Amici".


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:04
 
WWW  Top
view post Posted on 4/5/2013, 16:53     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Grandi e belle novità per i ragazzi di Amici rimasti nella scuola:

in arrivo la compilation con le voci dei nuovi talenti di Maria De Filippi disponibile dal 7 maggio 2013



Le nuove voci del talent show Amici di Maria De Filippi stanno per arrivare in tutti i migliori negozi di musica e in digitale con la loro compilation. Si tratta per questi giovani talenti del loro vero primo importante lavoro da cantanti, una sorta di trampolino di lancio che già i concorrenti delle scorse edizioni hanno avuto modo di provare, un trampolino di lancio che li getta nel mondo della musica e li fa diventare dei veri professionisti pronti poi in futuro ad affrontare un disco tutto da soli.

Per alcuni dei ragazzi il percorso all'interno di Amici 2013 non è ancora finito e sapere che la propria voce nel giro di poco tempo potrebbe essere nei lettori cd di tutta Italia è di sicuro una sensazione impareggiabile.

La compilation prende semplicemente il nome di "Amici 2013" ed è stata realizzata dalla Time Records. Non possiamo parlare in realtà solo di una compilation, si tratta anche di un vero e proprio book che offre a tutti i fan del talent show la possibilità di andare alla scoperta di qualche piccolo segreto della vita dei ragazzi di Amici.

Nel cd sono racchiuse le canzoni inedite che sono state quest'anno assegnate ai ragazzi:

• "Quella Parola" - Angela Semerano

• "Non mi cambieranno mai" - Moreno Donadoni

• "Sempre così" - Ylenia Morganti

• "Porta solo me" - Emanuele Corvaglia

• "Danza Immobile" - Verdiana Zangaro

• "Voglio sposare Miss Italia" - Costanzo

• "Cosa sarebbe" - Chiara Provvidenza

• "Solo rumore" - Greta Manuzi

• "Mattia" - Edwyn Roberts

• "Un altro no" - Andrea Di Giovanni

La copertina non poteva essere più semplice, ma la semplicità per questo genere di cose paga. I ragazzi sono in copertina infatti sorridenti e felici, vestiti ovviamente con le tute bianche e blu del serale.

La compilation "Amici 2013" sarà disponibile a partire dal 7 maggio, tra le voci che si potranno ascoltare c'è sicuramente anche quella del vincitore di questa dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Chi sarà?


il 14 Maggio uscirà il primo cd del rapper Moreno Donadoni: Stecca

La finale della dodicesima edizione di Amici andrà in onda – salvo cambiamento dell’ultima ora – Sabato 8 Giugno, ma per uno dei cantanti in gara il sogno di avere un cd di inediti tra le mani si avvererà qualche settimana prima, più precisamente il 14 Maggio. Stiamo parlando del giovane Moreno Donadoni, il primo cantante rapper nella storia del programma di Maria De Filippi. Il ragazzo uscirà con un cd tutto suo nel bel mezzo del serale, un pò come è accaduto nella nona edizione al suo direttore artistico, Emma Marrone. Anche la cantante salentina, infatti, ha debuttato nel mondo discografico mentre era ancora rinchiusa all’interno della casetta della squadra bianca, ed il suo singolo di lancio Calore ha contribuito non poco alla sua vittoria.

Un percorso che potrebbe ripetersi con il rapper della scuola che proprio in queste puntate del serale sta cominciando a cantare i suoi primi inediti. La scorsa puntata, ad esempio, Moreno ha cantato le sue Non cambiare mai e Sapore d’estate, entrambe presenti nel suo album Stecca, pre-acquistabile su iTunes dal 7 maggio. In queste settimane, dunque, tra esami, prove e registrazioni, il cantante della squadra bianca ha inciso in brevissimo tempo il disco per la Universal, la stessa casa discografica di Emma e di Fabri Fibra.

L’album sarà composto da ben undici tracce tra cui due veri e propri free style, tanto amati dal pubblico del talent show di Canale 5. Troveremo, inoltre, brani scritti assieme a Fabri Fibra, prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con lo stesso Fibra e Marracash, ed un duetto con il rapper napoletano Clementino, conosciuto nel programma Mtv Spit, nella canzone Qualcosa da dire.

Questa la tracklist di Stecca:

1. La novità

2. Sapore d’estate

3. Piccole cose

4. Freestyle I (Skit)

5. Che confusione

6. Attento

7. La distanza

8. Freestyle II (Skit)

9. Qualcosa da dire (con Clementino)

10. Sempre vero

11. Non mi cambieranno mai





Il CD di Verdiana Zangaro “Lontano dagli occhi” uscirà il 14 maggio



Anche per Verdiana Zangaro, cantante della squadra blu del talent “Amici di Maria De Filippi”, è in programma un CD.
La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma mancava la conferma ufficiale. Erano in molti ad ipotizzare che anche Verdiana avesse firmato un contratto discografico con un’etichetta, più che altro sembrava impossibile che la sua voce non avesse messo a segno un altro punto e non era stata neanche presa in considerazione l’ipotesi che per lei non ci sarebbe stata la possibilità di un CD. Ci ha travolti con la sua grande voce che ha saputo spaziare in questi mesi dalla dance alla musica pop italiana d’autore, duettando con i nuovi grandi nomi della musica italiana come Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Anna Oxa.

Oggi, la conferma ufficiale: Verdiana ha firmato con Carosello Records (la stessa di Miguel Bosé, suo capitano nella squadra blu). Il suo album di debutto, dal titolo “Lontano dagli occhi”, uscirà il 14 maggio, lo stesso giorno di “Stecca” di Moreno e conterrà 7 brani tutti scritti da Federica Camba e Daniele Coro, tranne “Un ricordo tra la gente” che è invece stato scritto per Verdiana da Roberto Casalino e Dario Faini.

E’ stata smentita anche la voce che voleva Moreno fuori dal programma in seguito alla pubblicazione del suo album. I ragazzi, arrivati a questo punto della fase serale, possono pubblicare un CD e – da regolamento – rimanere in gara. La stessa cosa non è stata possibile con Ruben che invece ha ricevuto la proposta molto tempo fa quando ai ragazzi era richiesto di non essere legati ad etichette discografiche.

L’interrogativo quindi, per la produzione di “Amici”, non esiste: adesso i concorrenti in gara, ma anche quelli eliminati, possono tranquillamente dedicarsi all’incisione del proprio album di debutto senza per questo dover rinunciare alla partecipazione all’ultimissima parte del talent.

A differenza degli anni scorsi e con pochissime eccezioni (per esempio le produzioni di Mara Maionchi per «Non ho l’età») per Verdiana si punta quest’anno su un’etichetta discografica indipendente e italiana, la stessa che in questi ultimi anni si è distinta nelle classifiche con nomi di successo come Emis Killa e Nesli.

Ecco la tracklist:

- Lontano dagli occhi

- E tu

- Ma che giornata nera

- E adesso

- Il 3 settembre

- Addio non lo so dire

- Un ricordo tra la gente

Intanto stasera 04/05/2013 in onda la quinta puntata, registrata lo scorso 25 aprile 2013

Ospite: Giovanni Allevi

Super Giudice: l' Attore comico Carlo Verdone

Cantanti che si esibiranno con i ragazzi: Antonello Venditti, Patty Pravo, Gli Stadio.


tAi0z5j



Fonti:
optimaitalia.com - sorrisi.com - mondoinformazione.com - news.supermoney.eu


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 15:50
 
WWW  Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:09     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Luca Argentero, l’intervista al giudice di «Amici»:

«Non sono perfetto ma ci arrivo vicino»



Se raccontassi alle mie amiche di essere stata in una stanza d’albergo da sola con Luca Argentero mi direbbero che non è il solito calo di pressione, ma che questa volta devo farmi vedere da un medico (bravo). E invece… Ora vi spiego.

Raggiungo Luca a Bolzano, sul set della nuova commedia di Luca Miniero. Dopo una giornata di riprese sotto un sole che nemmeno ad agosto, ci incontriamo in albergo. Luca è in piedi dall’alba, stanchissimo, accaldato. L’idea di uscire per fare qualche foto lo attira come una ragazzino impreparato a raggiungere la cattedra per l’interrogazione. Ma dopo pochi minuti di resistenza ritrova l’aplomb sabaudo che, scoprirò, fa parte del suo Dna. Quindi, saliamo in camera con due valigie zeppe di abiti Gucci.

Ed è lì che, mentre il fotografo armeggia con le luci, lui resta in boxer, per indossare in pochi minuti una camicia bianca, pantalone blu e quel suo sorriso che ferma le ragazze per strada, come scopriremo tra poco. E ne approfitto per parlare della sua esperienza ad «Amici».

Come sta andando?

«Pensavo fosse più semplice, invece la responsabilità è enorme. Il futuro di questi ragazzi in parte dipende da te».

Lei, poi, è stato concorrente del «Grande Fratello», sa cosa si prova…

«Ma le aspettative erano diverse. Io credevo che avrei fatto qualche serata e sarebbe finita lì. Per loro invece questo è “il sogno”, e ci mettono tutto l’impegno possibile».

Per questo nei suoi giudizi è sempre buono?

«Lo sono perché il livello delle performance è altissimo».

Ma lei se ne intende di musica, ballo, canto?

«Tecnicamente no, ma capisco se una persona trasmette emozioni. E poi non spetta a me dare un giudizio tecnico, per quello ci sono i coach. Io valuto l’esibizione».

Conosceva già Maria?

«Ero stato ospite a “C’è posta per te”. Ora, più la conosco e più sono colpito dalla semplicità con cui gestisce un apparato così complesso. Non sale mai sul piedistallo, mette tutti a proprio agio».

Massimo Sestini, il fotografo, è pronto. Raggiungiamo l’uscita e non riusciamo a fare più di 20 passi consecutivi senza che signore e ragazzine armate di iPhone fermino Luca. Una scolaresca in gita lo intercetta e tornano alla memoria le fan dei Beatles. Un’elegante signora in bici quasi finisce in un’aiuola. E perfino l’austerità di una mamma tedesca vacilla davanti al fascino dell’attore che, con tutti, sorride, si ferma, saluta e si sottopone a scatti e abbracci con gentilezza rara.

Ma lei non perde mai il suo aplomb sabaudo?

«Guardi che io sono un tormento! La mia apparente serenità è frutto di una riflessione. Se mi guardo attorno e penso che ho una moglie, una casa, un lavoro che amo, non posso certo permettermi di essere triste, arrabbiato, scostante».

Ci sarà pur qualcosa che le fa perdere la pazienza…

«La maleducazione, mi fa diventare una iena! E il disservizio: sono il tipo che a uno sportello non perdona. La scortesia in un negozio… Per me il detto “piemontese falso e cortese” ha un’accezione positiva».

Può spiegarci meglio?

«La forma è importantissima. Se tu per primo non sei efficiente, educato e gentile perché dovrebbero esserlo gli altri o chi ti rappresenta nelle istituzioni? Il cambiamento parte da ciascuno di noi».

Rientriamo in stanza, Luca inizia a riporre ordinatamente gli abiti nelle buste. Intanto squilla il telefono, è la moglie Myriam. Il tono si fa tenero e chiude con un «Ti chiamo appena finito, amore mio». Più lo osservo e più mi convinco che se non è l’uomo perfetto, ci va molto, molto vicino.

Mi dica che almeno anche lei lascia i calzini per casa!

«Ma certo, a casa mi rilasso, sprofondo sul divano con i piedi sul tavolino. Mia moglie e io siamo tipi semplici. Lei viene a letto con la maschera di bellezza che sembra Tutankhamon e io con la canotta. Stiamo insieme da dieci anni, siamo più attenti ad altre cose».

Quali sono queste cose?

«La comunicazione, il dialogo, la seduzione…».

Con la maschera sul viso?

«Guardi che quando mia moglie decide di sedurre, seduce! E anche io se decido che è la serata giusta…».

Gran sfoggio di intimo?

«Non io! Ma apprezzo moltissimo se viene sfoggiato».

Lei è sempre stato così o lo è perché è innamorato?

«Sono così perché Myriam mi ha reso migliore. Per le donne, noi uomini siamo superficiali, chiusi e insensibili. Lei mi aiuta a non esserlo».

Immagino, però, non le mancheranno le occasioni.

«Sono stato single fino a 25 anni e, mi creda, mi sono divertito parecchio! So cosa c’è lì fuori e non mi interessa, preferisco condividere la vita con la persona che amo. Affrontare la vita in coppia è più facile. E poi il quarantenne che fa ancora serata in discoteca mi fa tristezza».

Si è fatto tardissimo. Ci salutiamo. Da vero gentiluomo, mi porta le borse in ascensore.

Autrice: Silvia Perazzino


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:13
 
WWW  Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


5° puntata del serale: 04/05/2013



Carlo Verdone in un mix tra inglese e romanesco lancia il countdown del Serale di "Amici", poi sulle note di "Fireworks" i Bianchi e i Blu intonano la sigla. Entra di seguito la giuria formata da Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli e di seguito anche Maria che introduce l'ospite "sociale" della serata, Giovanni Allevi

del quale, fa rilevare, si parla molto e in modo critico elogiandolo meno quale "un'eccellenza italiana". Comincia la gara, parte per primo Miguel Bosè che chiede la Comparata di Ballo tra Lorella e Nicolò in una coreografia ideata da Peparini che riproduce un ring.

Al termine Sabrina ammette che "Lorella è cresciuta molto" ma preferisce sempre Nicolò, Luca invece opta per Lorella e Gabry, ago della bilancia, sceglie i Blu. 1-0 per la squadra di Miguel.


Emma propone per la seconda prova l'esibizione singola di ballo di Pasquale mentre Bosè, dopo aver sentito i primi giudizi della giuria positivi per il ballerino, replica con una Corale di Canto, "Tico Tico", portata al successo di Carmen Miranda e interpretata da Verdiana, Edwyn e Ylenia.

Argentero vota per i Blu, così anche Ponte, anche se rimprovera Edwyn perchè "ha guardato per tutto il tempo il pavimento" e il punteggio arriva a 2-0 per i Blu.

E' il momento della terza prova ma prima, preceduto da un rwm riepilogativo, fa il suo ingresso in studio il quarto giudice, l'attore e regista Carlo Verdone, accolto da un'ovazione del pubblico e dall'abbraccio di Maria.

Per questa prova in cui voterà anche l'attore ma il risultato resterà segreto fino al termine della quinta prova, Emma chiama il Duetto con Ospite, Greta con Patty Pravo in "Dimmi che non vuoi morire" e Miguel il Duetto con Ospite di Verdiana con Antonello Venditti in un medley dei suoi successi, a cominciare da "Ci vorrebbe un amico" e poi "Ricordati di me".

Maria sottolinea la "concentrazione" di Verdone durante le esibizioni, dopo di che avviene la votazione tramite il tablet il cui risultato, come già detto, resterà per ora nascosto. Gabry rivela di aver votato per Verdiana.

Si prosegue con la quarta prova, Emma schiera l'esibizione singola di canto, Moreno con "Che confusione" che sarà incluso nel suo primo cd di prossima uscita mentre Miguel chiama Edwyn in un brano portato al successo da Bublè, "Haven't met you yet".

Luca fa i complimenti al cantante dei Blu ma vota per Moreno, Verdone voterebbe per Edwyn, e Ponte ancora per Moreno perché secondo lui "ha spaccato". 2-1 per i Blu.

Per l'ultima prova della prima partita, con una certa indecisione, Miguel chiama l'esibizione singola di canto, Ylenia in "Candle in the wind" di Elton John ed Emma, con l'ausilio delle insegnanti Alessandra Celentano, Mara Maionchi e Grazia Di Michele schiera il Corale di Canto in "Imagine" interpretata da Moreno, Greta e dalla stesso direttore artistico dei Bianchi.

Sabrina vota per i Bianchi e anche Luca è d'accordo. Il punteggio è di parità, 2-2. E' il momento del verdetto, vince la squadra Bianca in virtù del risultato della terza prova che assegna 2 punti di Verdone alla squadra capitanata da Emma. Per l'eliminazione Emma fa il nome di Edwyn, i professori di Ylenia e i ragazzi di Verdiana. Miguel salva "chi non ha mai salvato", ossia Ylenia e resta in gara Verdiana.

Edwyn è il primo eliminato provvisorio che si scontrerà con l'altro eliminato provvisorio della seconda partita.

Inizia subito la seconda partita, in base al sorteggio Emma che schiera l'esibizione singola di canto, Moreno in un free style Miguel, contestato nonostante non avesse ancora detto nulla dal pubblico a cui risponde "che bel branco di pecore", chiama Verdiana per l'esibizione di "Caruso" del grande Lucio Dalla, un'interpretazione che la fa emozionare.

Verdone ha preferito i Blu pur apprezzando anche i Bianchi, Gabry per i Blu e così anche Sabrina. 1-0 per i Blu. Per la seconda prova, Emma vuole l'esibizione singola di ballo con Lorella che schiera perché secondo lei "è brava, bella e si merita di ballare",

Miguel prova a dire la sua ma il pubblico ancora lo "becca" tanto che l'artista è costretto a rispondere coadiuvato anche dalle parole di Maria a suo favore.

Bosè, con l'ausilio di Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison Rochelle, schiera l'esibizione singola di ballo, Nicolò sulle note di "O surdato nnammurato".

Al termine, Verdone critica bonariamente i capelli di Lorella che vede "penalizzata" per il ballo che ha fatto e avrebbe votato per i Blu, Argentero stuzzica la Ferilli suggerendo una simpatia di troppo dell'attrice per Nicolò (e così è) e vota per i Blu. 2-0 per i Blu.

Si giunge alla terza prova, quella in cui vota il quarto giudice Verdone, Emma schiera l'esibizione singola di Moreno nella sua "Sapore di sale" mentre Miguel chiama il Ballo di Squadra che vede protagonista l'unico ballerino dei Blu, Nicolò. Alla fine dell'esibizione, i giudici votano tramite il touchpad e intanto Maria mostra la copertina del disco di "Amici", nei negozi dal 7 maggio.

Gabry ha votato per i Blu, Argentero apprezza l'originalità di Moreno che "è sempre diverso" e Maria rivela che Verdone è un grande conoscitore di musica tanto che possiede ben 1900 long playing più tutti i cd. Poi chiede a Emma cosa pensi di Miguel e la cantante risponde che lo ritiene "un artista di fama internazionale" e soprattutto "una bella persona", criticando il pubblico che lo becca per partito preso. Questa serie di belle parole si conclude con un bacio e un abbraccio tra i due direttori artistici. Per la successiva prova Emma schiera l'esibizione singola di canto, Greta in "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini. Al termine, commenti entusiastici di Sabrina, Verdone e Ponte per la cantante dei Bianchi. Miguel chiama il Duetto di canto, Ylenia e Verdiana in "Io canto". Per Verdone ci sarebbe una leggerissima prevalenza di Greta, Luca si schiera a favore di Greta che vede migliorata rispetto agli esordi e così fa anche Sabrina. 2-1 per i Blu. Ultima prova, Miguel chiama il Duetto con Ospite, Ylenia con gli Stadio in "Un senso" portata al successo da Vasco Rossi e "Acqua e sapone". Il cantante del gruppo, Gaetano Curreri rivela che Carlo Verdone scelse le canzoni degli Stadio per la colonna sonora di "Borotalco". Dopo di che lo chiama a suonare la batteria sulle note di "Cocaine".

Emma replica schierando se stessa in un brano inedito "In ogni angolo di me", tratto dal suo ultimo cd "Schiena". Luca vota per i Bianchi, Gabry che non ha trovato particolarmente incisiva Ylenia (e a suo favore interviene Maria dicendo che la cantante ha dovuto prendere il posto dell'eliminato provvisorio Edwyn nella prima parte del medley, vota Bianchi. Il punteggio è di parità, 2-2. Si arriva al verdetto, vince la squadra Blu in virtù dei 2 punti di Verdone a loro favore.

Prima dell'eliminazione, Miguel si esibisce in "Come un lobo", un brano interpretato insieme ad Eleonora Bosè, sua nipote oltre che cantante anche modella e stilista.

E' il momento dell'esclusione, Miguel chiama Pasquale, i professori Lorella e i ragazzi Greta. Emma, con parecchia incertezza, si affida "ad un istinto strano" e salva Pasquale. I professori dunque salvano Greta, Lorella è la seconda eliminata provvisoria della serata.

Rientra in studio Edwyn che ora dovrà vedersela con Lorella. Miguel chiede al cantante dei blu di interpretare un suo pezzo, "Mattia". Maria ricorda che in questa fase del programma voteranno tutti i professori, sia dei Bianchi che dei Blu più i tre componenti della giuria.

Emma poi fa riesibire anche Lorella in una coreografia su "Shake it out". Si passa finalmente alla votazione finale tramite il touchscreen e prima del verdetto Maria dichiarandosi contenta di loro, sottolinea la crescita di entrambi i ragazzi. Ad essere salvata è Lorella, pertanto Edwyn Roberts è l'eliminato della puntata. Emma è in lacrime per l'emozione, Maria chiede al cantante visibilmente dispiaciuto, cosa farà dopo questa esperienza.

Il ragazzo non riesce ad esprimere parola mentre il pubblico lo acclama a gran voce e lo applaude, Maria invita tutti a ricordare che una eventuale eliminazione non deve essere vista come una fine bensì un punto di partenza, Verdone va verso di lui facendogli i complimenti per la sua ultima esibizione e ricordando che anche i suoi primi provini furono negativi. La puntata termina qui, appuntamento alla prossima settimana.


ZPp3Kps



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:16
 
WWW  Top
view post Posted on 8/5/2013, 12:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


6UdJyXt

Amici 12, intervista ad Emma nel backstage:

«Sono contenta di essere qui»



Siamo stati dietro le quinte della puntata di «Amici» trasmessa sabato 4 maggio. Dopo aver visitato gli studi abbiamo assistito a tutta la registrazione cui è seguito un giro nel backstage. Quando ormai eravamo diretti verso l’uscita, l’assistente personale di Emma ci ha chiamato per fare quattro chiacchiere con la cantante prima in classifica con «Schiena» nonché direttore artistico della squadra Bianca.

L’abbiamo trovata bellissima, ma soprattutto disponibile e gentile (come sempre) nel rispondere alle nostre domande.

Puoi farci un bilancio di questa partecipazione al programma?

«Sono molto contenta. Mi sono messa in gioco, perché le sfide, anche quelle più difficili, cerco di affrontarle sempre con grande coraggio. La vita mi ha insegnato che stare nel fango fortifica, e quando c’è da sporcarsi le mani in un modo così bello non mi tiro di certo indietro».

Di cosa sei più contenta di questo serale?

«Qui ho la possibilità di seguire i ragazzi avendo bene in mente cos’è “Amici” e cosa li aspetta adesso e sopratutto dopo il programma. Poi ho la fortuna di poter cantare anche io, di promuovere “Schiena” e far conoscere le mie canzoni. Non posso chiedere di meglio».

A volte è stata severa con i ragazzi.

«Sì, ma non credo di averli mai sgridati senza motivo, cerco più che altro di non fare la persona accondiscendente a cui va bene tutto. In questo momento della loro vita, giocare un po’ con il bastone e con la carota è il modo migliore per spronarli. E finora hanno risposto bene ai miei inviti. Sono ragazzi intelligenti e ho stretto bei rapporti che continuano, anche con chi è già uscito».

Infatti abbiamo visto molti miglioramenti al serale.

«Miglioramenti visibili anche a occhi meno esperti, è vero. Sicuramente molto di questo lavoro è stato fatto da chi lavora con loro dall’inizio del programma, ma una buona parte l’hanno fatta da soli. Il serale è il loro momento per emergere».

Qual è la cosa più importante che hai trasmesso a questi ragazzi?

«Ogni volta che si esibiscono o sono in studio, voglio che pensino ai loro genitori che li guardano da casa. Ancora prima che al nuovo pubblico che con il tempo arriverà. I miei, quando non mi esibivo o mi vedevano un po’ meno allegra del solito, si preoccupavano. Devono fortificarsi perché le loro mamme e i loro papà siano orgogliosi del loro lavoro. Sempre».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:17
 
WWW  Top
view post Posted on 8/5/2013, 18:07     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Edwyn Roberts alla riscossa dopo Amici
"Ho imparato tanto, anche la leggerezza"


Il cantautore eliminato lo scorso sabato traccia un bilancio delle sua esperienza



Tra le lacrime di commozione e tensione, Edwyn Roberts è stato eliminato da "Amici". "Ero contento comunque di aver cantanto il mio brano inedito Mattia che racconta un po' di me - spiega a Tgcom24 -. Devo tutto ai miei genitori e ora voglio leggere, documentarmi e viaggiare per poi essere pronto per incidere un album". Cosa desidera di più? "Vivere con più leggerezza".

Chi è "Mattia"?

E' il protagonista della canzone ma sono anche un po' io. E' una storia che mi riguarda su paure e ansie, le mille paranoie che a volte succede di avere nella vita. Alla lunga sono consapevole che tutte queste cose possano diventare un problema.

E infatti canti canti "perché non ti accontenti mai ma in quella testa cos'hai?". Sei autocritico?

Altroché. A volte vorrei essere più leggero con me stesso e non dare importanza ad alcune cose. Insomma dovrei mollare il freno a mano per rendere cuore e mente più leggeri e vivere il momento al massimo.

Cosa hai imparato da "Amici"?

A farmi le ossa e soprattutto a interfacciarmi con tanti talenti diversi. Questa esperienza mi ha messo a dura prova anche dal punto di vista emotivo. Però ho anche imparato che è importante rimanere coi piedi per terra e ad essere umile.

Con chi hai legato di più?

Verdiana ed Emanuele. Verdiana è più grande di me ed è stata come una sorella con i suoi consigli nel momento giusto. E' molto matura e abbiamo legato quasi subito quando ci siamo conosciuti. Ancora prima che con Marta. La stimo molto anche perché è molto brava artisticamente. Emanuele è un ragazzo sensibile e anche se sorride e scherza ha dentro di sé una grande tenerezza. Musicalmente siamo molto affini e ci piacciono gli stessi cantanti. Per questo suonavamo sempre dentro la scuola.

Ylenia su Witty Tv di te ha detto: "Non ci siamo amati alla follia ma da lui c'è sempre qualcosa da apprendere. Musicalmente è colto e raffinato, ha molto gusto"...

Confermo. Caratterialmente siamo molto diversi, non abbiamo punto di contatto ma quando ho ascoltato queste parole mi ha fatto molto piacere. Il mio rapporto con Ylenia è sempre stato schietto e diretto anche quando discutevamo. Ma ci siamo sempre detti le cose in faccia. Il fatto che le abbia lasciato qualcosa mi rende felice.

A chi devi il tuo amore per la musica?

Ai miei genitori. E' grazie a mio padre se mi sono approcciato alle note a soli 4 anni mentre a mia madre devo l'amore per la musica classica. Loro sono genitori fantastici e hanno fatto una cosa molto rara. Hanno assecondato la mia poca inclinazione allo studio, non ho conseguito il diploma, per supportarmi nell'avventura musicale. Devo tantissimo a mio padre e a mia madre.

Pronto per un album?

Sono molto motivato ma sono anche consapevole che ora devo leggere, viaggiare, documentarmi e arricchirmi artisticamente e interiormente.

Edwyn con Greta, Moreno, Angela, Emanuele, Ylenia, Verdiana, Costanzo, Andrea e Chiara incontreranno il 9 maggio dalle 16 i fan per firmare le copie della Compilation Amici 2013 presso la Discoteca Laziale di Via Giolitti 263, Roma.

Andrea Conti


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:18
 
WWW  Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:22     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


6° puntata del serale:11/5/2013



Sfrecciando sulla sua macchina da poliziotto di fiction, Marco Bocci lancia il countdown e parte la sigla coreografata da Giuliano Peparini sulle note di "Fireworks", cantata e ballata dai ragazzi di "Amici, suddivisi tra Bianchi e Blu. Dopo di che la voce fuori campo presenta la giuria: Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli e a seguire anche Maria. La conduttrice, dopo aver salutato tutto il cast, presenta l'ospite, anzi gli ospiti, sociali di questa puntata, Alex Schwazer e Carolina Kostner.

Quest'ultima introduce un argomento impegnativo il fidanzato e lui, con una certa emozione e umiltà dà i consigli ai ragazzi nonostante, come da sua stessa ammissione, "sia andato alle Olimpiadi barando". Il momento è molto emozionante per tutti e i due sono salutati da un applauso scrosciante del pubblico.

Inizia la gara, tramite sorteggio parte per primo Miguel ma prima della gara, è il momento di una sorpresa: un'esibizione sulle note di "Morena mia" in duetto con i due direttori artistici Miguel Bosè e Emma Marrone, importante esibizione che emoziona Emma e che anche Maria trova assai bella.

Comincia la gara e Miguel chiama il Ballo di Squadra con l'unico ballerino rimasto Nicolò sulle note di "Creep" dei Radiohead in una spettacolare coreografia con le ali di ideata da Peparini. Al termine la Ferilli ammette che lo ha visto "meno delle altre volte" perché per lei più importante la coreografia del ballerino, complimenti anche da Argentero e Ponte.

Emma risponde con il Duetto di canto di Greta e Moreno su "La voce del silenzio". Luca vota per i Bianchi, Gabry idem e il punteggio è 1-0 per la squadra capitanata da Emma.

Per la seconda prova Bosè propone un'esibizione singola di canto con Ylenia che si esibisce in una versione parzialmente a cappella di "Feeling good" mentre Emma, che dice di "essere stata comprata da Miguel" perché ormai "lo guarda con occhi troppo amorevoli", schiera l'esibizione singola di ballo, Lorella sulle note di "La donna cannone".

La Ferilli assegna il suo voto a Lorella, alla quale dice che manca "l'interpretazione dei movimenti", Argentero che pensa scherzando ancora "alla storia impossibile tra Emma e Miguel" (frase che strappa sorrisi in studio), vota per Ylenia e Gabry, ago della bilancia, che cita una frase di Roberto Bolle e vota per i Bianchi. 2-0.

Rvm prima della terza prova che annuncia il quarto giudice speciale di questa puntata, Marco Bocci, del quale parte un filmato con le sue interpretazioni in "Romanzo criminale" e "Squadra Antimafia". L'attore entra in studio osannato dal pubblico femminile che intona il classico "Sei bellissimo" e poi si va a sedere sulla propria poltrona rossa. Per la terza prova, quella secretata, Miguel canta con Ylenia e Verdiana la sua hit "Bravi ragazzi".

Emma replica con il Duetto con ospite, Greta e Moreno con Francesco Renga su "La tua bellezza", portata all'ultimo Festival di Sanremo. Bocci e la giuria votano tramite il touchscreen e Luca rivela che ha votato per i Bianchi.

AY2N2Bk



Per la quarta prova Miguel schiera Nicolò nell'esibizione singola di ballo, ma prima Maria accompagna il ballerino davanti a Sabrina Ferilli sapendo che lui si emoziona parecchio con lei e lui risponde con una certa timidezza alle domande che lei gli propone, dopo di che si esibisce con tutto il corpo di ballo.

YLCeWSJ



Emma per la sua squadra schiera una corale di ballo, su "Tensione evolutiva" di Jovanotti. Continuano intanto le simpatiche schermaglie tra i due direttori artistici, Emma rivela che dopo "Morena Mia", si è sentita "caliente per la prima volta". Gabry, che ha trovato più forte la performance dei Bianchi, vota però per Nicolò, Luca, che ha visto in entrambi le esibizioni delle imprecisioni, preferisce i Bianchi e Sabrina opta per Nicolò. 2-1.

E' il momento dell'ultima prova della prima partita, Emma chiama l'esibizione singola di canto, Moreno nel suo inedito "Piccole cose". Al termine Gabry scherza dicendo che gli è piaciuta "l'autoironia del pezzo" e Bocci ammette che "lui è un figo". Miguel risponde con il canto di squadra, Ylenia e Verdiana ne "Il mio canto libero" di Battisti.

Luca vota per i Blu, Sabrina che vede in Moreno "un grande talento unico", vota per i Bianchi e Gabry, al quale è piaciuta molto la reinterpretazione del pezzo di Battisti, vota per i Blu. 2-2.

Si passa al verdetto della prima partita sommando il risultato della prova secretata, vince la squadra Blu, Bocci aveva assegnato 2 punti e la giuria 1. Per la proposta di eliminazione Miguel sceglie Moreno, i professori optano per Lorella e i ragazzi Pasquale. Emma tra i tre in lizza salva Pasquale e i professori, tramite il touchscreen, salvano Moreno.

Lorella è la prima eliminata provvisoria della serata. Prima della seconda partita, Maria mostra un filmato che introduce l'esibizione in studio dell'Etoile dell'Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato insieme a Nicolas Le Riche in un passo a due di Davide Bombana da uno studio di Chopin.

Applausi a scena aperta al termine per un'esibizione sublime, Maria fa i complimenti ad Eleonora, saluta Nicolas e le dà appuntamento a più tardi.

La regia inquadra un Miguel Bosè emozionato, intanto inizia la seconda partita e comincia per primo il cantante spagnolo che schiera "un sogno", il Duetto con ospite Verdiana con Anna Oxa in "Tutti i brividi del mondo", mentre Emma risponde con quello che da sempre "è uno dei suoi sogni più grandi", il Duetto con Ospite di Greta che canta con Skunk Anansie in "Hedonism".

sETcI21



Al termine Moreno, visibilmente emozionato, chiede di baciare la cantante Skin e anche Emma ringrazia la solista del gruppo degli Skunk Anansie. Sabrina vota per Verdiana, Luca per Greta e Gabry che scherza, dice "Greta" facendo sussultare il pubblico e conferma il suo voto per i Bianchi. 1-0.

Eleonora Abbagnato si siede a fianco a Miguel, quest'ultimo schiera l'esibizione singola di Verdiana in "Pretty 'n love" ed Emma risponde con l'esibizione singola di canto, Moreno in un altro suo inedito, "Stai attento", tratto dal suo cd "Stecca".

IjB5qjC



Sabrina vota per Verdiana, Luca fa i complimenti a Verdiana perché secondo lui "ha rasentato la perfezione" ma vota per Moreno, Marco Bocci preferisce Verdiana e Gabry, che pensa che fuori da "Amici" il ragazzo venderà tantissimo e lui sarà uno degli acquirenti del cd, vota per Verdiana. 1-1.

Si interrompe la gara e Maria fa una sorpresa ad Emma, la fa duettare con gli Skunk Anansie, suo sogno di sempre, ancora in "Hedonism". Emma si scusa per "come ha cantato" sottolineando il suo inglese "improbabile", ma poi schiera per la terza prova l'esibizione singola di canto di Greta con "La nostra relazione" di Vasco Rossi.

A Sabrina è piaciuta, ma preferisce quando Greta canta in italiano e Gabry afferma "bene ma non benissimo". Miguel risponde con l'esibizione di ballo di Nicolò in "Charlie Brown" dei Coldplay.

La giuria vota tramite il touchscreen e intanto la Abbagnato fa i complimenti a Nicolò perché riesce a ballare nonostante lo studio non sia particolarmente adatto. Sabrina rivela che ha votato per i Bianchi, per la quarta prova Emma schiera l'esibizione singola di canto di Moreno con l'inedito "Che confusione".

Bocci lo apprezza perché "è un trasportatore di emozioni" e Sabrina ammette che "è bravissimo".

Miguel risponde con l'inedito di Ylenia, "Sempre così". Alla fine, Luca vota per Moreno per "una padronanza del proprio pezzo" e anche Sabrina è per i Bianchi. 2-1. Ultima prova, Miguel schiera Nicolò sulle note di "Ma che freddo fa" nella versione di Peppe Servillo degli Avion Travel ed Emma risponde con l'esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di "The race". Gabry, che ha trovato l'esibizione di Pasquale originale, vota per i Bianchi, Luca è per i Blu e Sabrina sceglie i Blu. 2-2.

E' il momento del verdetto finale, vince la squadra Bianca poiché nella terza prova 2 voti erano stati dati da Bocci. Per l'eliminazione Emma fa il nome di Ylenia e i ragazzi Verdiana. Essendo solo in due, Miguel non deve salvare nessuno. I professori salvano Verdiana e quindi Ylenia è la seconda eliminata provvisoria.

L'eliminazione definitiva sarà dunque tra Lorella e Ylenia. Si esibisce la prima sul proprio cavallo di battaglia in coppia con Amilcar sulle note di "People" mentre Ylenia canta "Run baby run".

Prima della votazione finale, Maria chiama vicino a sé Miguel Bosè e annuncia che "stasera termina la sua esperienza ad Amici", lui emozionato si commuove visibilmente mentre il pubblico lo acclama, Maria si commuove e anche Emma fatica a trattenere le lacrime.

Quest'ultima rivela di aver già pianto nel pomeriggio in camerino e lo ringrazia perché dice, le ha insegnato tante cose in particolare, scherza, ad aprire il ventaglio! Maria è emozionata e saluta Miguel dicendogli che "ormai sono una coppia" dandogli non un addio ma un arrivederci con abbraccio finale sotto gli scroscianti applausi del pubblico.

Eleonora Abbagnato da stasera prenderà il posto di direttore artistico, al posto di Bosè. Si passa alla votazione finale, votano tutti i professori e la giuria, mentre si attende il verdetto Maria fa i complimenti ancora a Lorella e a Ylenia perché "ha una voce strepitosa".

Alla fine le carte certificano il salvataggio di Ylenia e l'eliminata della serata è Lorella Boccia. La giovane ballerina lascia il programma mentre Pasquale si dispera e il pubblico la acclama.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:22
 
WWW  Top
view post Posted on 18/5/2013, 08:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Eleonora Abbagnato nuovo direttore artistico
della squadra blu di «Amici»



Eleonora Abbagnato, 35 anni a giugno, nata a Palermo ma ben presto volata in Francia sulle punte, è all’apice di una carriera artistica che ora la vede étoile dell’Opéra di Parigi. Per una ballerina classica uno dei massimi riconoscimenti. E intanto, fra un galà di danza, un marito calciatore (Federico Balzaretti, difensore della Roma), una bimba nata un anno fa, una sfilata di moda, un libro fotografico, Eleonora arriva pure in tv. Chiamata da Maria De Filippi nel talent «Amici» dove ha preso il posto di Miguel Bosé (partito per una tournée in Sudamerica) come direttore artistico dei Blu.

Com’è per una ballerina classica fare da tutor a dei giovani talenti?

«È un’avventura. Le altre volte ero stata in tramissione come ospite, di sfuggita, dieci minuti… Adesso è una sfida. Più che altro vorrei riuscire a rappresentare la danza, questa è la cosa importante per me».

Quindi che farà?

«Cercherò di seguire questi ragazzi, sono stati molto carini con me. Con Miguel Bosé hanno avuto un rapporto padre-figli, con me sentono di poter parlare più normalmente».

Una consigliera, insomma.

«Una consigliera per il balletto, che è la mia materia. E poi sono lì a dare la carica ai cantanti: artisticamente non sono un’esperta del canto, però riesco a motivare».

Che motivazioni dà ai ragazzi?

«Intanto li spingo ad avere fiducia e andare avanti, quando hai voglia arrivi più facilmente».

Ha guardato qualche puntata di questa edizione di «Amici»?

«Sì, l’ho seguito, per non arrivare impreparata».

E che idea si è fatta?

«Trovo che quest’anno la danza ne esca molto meglio, ci sono le coreografie di Giuliano Peparini, che conosco dai tempi di Roland Petit (famoso coreografo francese, ndr). Il livello artistico della danza è ottimo».

Ricorda qualche talento uscito dalle scorse edizioni?

«Di ballerini è molto difficile, in verità. Ballerini veri e propri, dei teatri, intendo. Tra i cantanti, Alessandra Amoroso. E pure Emma, no?».

Altri talenti usciti da altri talent?

«No, non ricordo… Però sono stata in giuria all’ultimo Festival di Sanremo e posso dire che adoro Marco Mengoni, mia figlia si addormenta con la sua canzone».

Lei a 11 anni era già in tv con Pippo Baudo.

«Baudo da sempre mi ha adorato, mi aveva presentato come fossi stata il genio della danza. A “Varietà”, un programma per giovani talenti, ho ballato con Raffaele Paganini: un sogno! I palchi televisivi sono impossibili per la danza classica».

E nel frattempo si allenava sette ore al giorno.

«Esatto. Facevo stage, concorsi in Italia e all’estero, giravo. Mi seguiva mia mamma».

Nella sua squadra, quella dei blu, c’è Nicolò: dicono sia bravino nella danza.

«È un ragazzino che ha molta volontà e grande passione, fa piacere, non è facile trovare un ragazzo umile con la voglia di fare. Ha un salto naturale, ma deve lavorare tantissimo».

Lui si allena sette ore al giorno?

«Se potesse farlo, lo farebbe, mi ha già chiesto di fargli lezione».

Anche lei è fissata con il «collo del piede» dei ballerini come Alessandra Celentano?

«Sì, è importante, ma non è tutto. Ci sono anche il talento, la forza di volontà e il lato artistico».

Cos’è il lato artistico?

«La luce che hai in te, quella che ti illumina e ti fa guardare anche se non sei tecnicamente perfetto.Quel qualcosa di speciale è la cosa più importante».

Lei è una ballerina classica che non disdegna il «pop» della tv: Sanremo, «Ballando con le stelle», «Amici»…

«Il grande pubblico non sa qual è la differenza tra ballerina di teatro o televisiva, e siccome il pubblico del teatro è ormai poco numeroso mi piace andare in tv, per far capire che non esiste solo la tv, ma anche il teatro».

Roberto Bolle non ha mai voluto partecipare ai talent nemmeno come ospite.
«Però lo vediamo ovunque lo stesso, cosa cambia?


È una sua scelta, se non vuol portare la danza in tv o parlarne. Peccato! Lui è il simbolo italiano della danza, dovrebbe cercare di aiutare i giovani, è molto amato in Italia e questo è bello per la danza».

La tv e i talent hanno ridato forza al balletto classico?

«È un periodo difficile, la tv ha aiutato e aiuta, è un bene per i giovani se così capiscono cosa significa la danza e il balletto».

Consiglierebbe a un giovane di andare a studiare all’estero come ha fatto lei?

«Consiglio, come ho detto anche a Nicolò, di rimanere in Italia, visto che in questo periodo i talenti scappano all’estero perché non ci sono le strutture e i contratti da offrire».

Il capo del governo Enrico Letta ha detto che si dimetterà in caso di tagli alla cultura. Si riferiva pure al balletto?

«Speriamo di sì! Spero che per una volta non ci si dimentichi di noi».

Sogna sempre di aprire una scuola di ballo in Italia?

«Sì, un’accademia come l’Opéra di Parigi, dove si insegni danza, musica, solfeggio, storia della danza… Oppure, come tutti i ballerini a fine carriera, mi piacerebbe dirigere una compagnia».

Barbara Mosconi


Anticipazioni della puntata del 18/05/2013[



Quella del 18 Maggio sarà l' ultima puntata registrata, le prossime
2 puntate saranno in diretta.

gli ospiti di Maria De Filippi saranno due artisti artisti italiani, anzi partenopei, e uno straniero: Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri e Craig David.

Il primo dovrebbe duettare con Ylenia, mentre il secondo canterà insieme a Greta e Moreno prima in "Perdere l'amore" e poi in "La cura" di Franco Battiato.

Verdiana invece avrà l'onore di esibirsi insieme a Craig David, proprio come era successo nel 2009 a Emma Marrone sulle note di "Sittin' on the dock of the bay".

A vestire i panni del quarto giurato ci sarà Patrick Dempsey, l'attore di Grey's Anatomy - guarda caso uno dei telefilm più amati da Maria de Filippi - che affiancherà Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

A sfidarsi nello scontro finale saranno Ylenia (fuori nella prima manche) e Greta (eliminata nella seconda manche), ma a lasciare il programma sarà Ylenia. In semifinale approdano Greta, Pasquale, Nicolò, Verdiana e Moreno, che ha appena pubblicato il primo album 'Stecca' con i featuring di Fabri Fibra e Clementino.

le prossime puntate saranno in diretta e si ritornerà al televoto, con grande gioia del pubblico da casa. Il serale di Amici dovrebbe saltare sabato 25 maggio per la concomitanza con la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund e, salvo cambiamenti di palinsesto, andare in onda il 1° giugno e l'8 giugno.


Fonte:
sorrisi.com


allsongs.tv


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:24
 
WWW  Top
view post Posted on 20/5/2013, 07:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


7° puntata del serale: 18/05/2013



La puntata inizia come di consueto con il giudice speciale, in questo caso l'attore Patrick Dempsey, che fa il countdown e lancia la sigla cantata e ballata dai Bianchi e dai Blu con la collaborazione del nutrito corpo di ballo coreografato da Giuliano Peparini.

Dopo di che è la volta dell'ingresso della giuria formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte e

di Maria che a sua volta introduce l'ospite "sociale" della serata, l'imprenditore Alessandro Benetton.

Inizia la gara, i direttori artistici Emma ed Eleonora Abbagnato, quest'ultima dice alla Marrone sente parlare di lei anche a Parigi, si fa lo spareggio e comincia proprio Emma. Si parte dall'esibizione singola di canto, Greta in "E non finisce mica il cielo" di Mia Martini.

Luca fa un grande in bocca al lupo ai ragazzi e non manca di complimentarsi con Greta, così come Sabrina alla quale "è piaciuta tantissimo".

Tocca ad Eleonora e opta per il Canto di Squadra, (si esibiscono Ylenia e Verdiana) sulle note della celebre "We are the world" con il contributo di un folto gruppo di coristi. Sabrina preferisce i Bianchi e così anche Luca. Il punteggio è 1-0 per la squadra di Emma.

Si passa alla seconda prova, Eleonora sceglie l'esibizione singola di ballo, Nicolò in un assolo insieme a tre ballerini professionisti.

Sabrina apprezza la coreografia e lo "spunto del ballerino" perché "ti fa innamorare di quello che fa", Emma risponde con l'esibizione singola di ballo di Pasquale su "Let me entertainment you" di Robbie Williams.

Ponte vota per i Blu e anche Argentero vota per Nicolò che dice, ha visto recitare, "raccontare una storia" mentre ballava. 1-1.

E' il momento della terza prova, Maria dice "spero sia un regalo per voi, per me lo è" e l'RVM svela di chi si tratta, direttamente dalla serie "Grey's Anatomy", Patrick Dempsey che nel telefilm interpreta il chirurgo Derek Sheperd.

L'ingresso in studio è accolto da una vera e propria ovazione e l'attore, con l'immancabile contributo dell'interprete Olga Fernando, ringrazia per il "Sei bellissimo" e per l'energia che sprigiona lo studio.

Maria svela l'anticipazione che "si sono comprati l'ospedale" riferendosi alle nuove puntate di "Grey's Anatomy" e poi dà il via al primo blocco pubblicitario.

E' il momento della terza prova, quella che resta secretata e quella che può valere 2 punti, Emma schiera il Duetto con Ospite, in questo caso l'ospite è lei stessa e canta con Moreno il nuovo singolo "Dimentico tutto", tratto dal suo ultimo cd "Schiena".

Eleonora vorrebbe rispondere ballando ma dice, "non ho più 18 anni" e schiera anch'ella il Duetto con Ospite, Ylenia con Gigi D'Alessio in un medley dei suoi successi.

La giuria, compreso Patrick Dempsey, vota attraverso l'iPad poi Emma per la quarta prova chiama l'esibizione singola di ballo sulle note di "Mentre tutto scorre" dei Negramaro in una spettacolare coreografia,

Eleonora (che fa i complimenti al coreografo) schiera l'esibizione singola di canto, Ylenia nella struggente "Emozioni" di Lucio Battisti.

Se dovesse votare l'attore americano lo farebbe per Ylenia perché "ha una voce splendida" mentre Luca Argentero preferisce Pasquale che ha trovato "quasi perfetto" e Gabry Ponte, che afferma di non essere riuscito a capire Ylenia, vota per i Bianchi. 2-1.

Eleonora propone per la quinta prova l'esibizione singola di ballo, Nicolò sulle note di "Starlight" del quale sottolinea la sua bravura nei manège, Emma, che scherza sulla bellezza di Dempsey augurandosi semmai dovesse averne bisogno, di avere un medico come lui, schiera Moreno nel suo singolo "La distanza" tratto dal cd "Stecca".

Luca, che è colpito da entrambi perché si esibiscono "a testa alta", vota per i Bianchi, Sabrina che vede Moreno cresciuto, vota per i Blu e Gabry che sottolinea come Nicolò "salti da una parte all'altra" e sembra "dominare" il palco, non vota per quello che definisce "lo showman di questa edizione di Amici",

Moreno del quale non ha apprezzato l'esibizione intimistica, vota per i Blu. 2-2.

E' il momento del primo verdetto, vince la squadra Bianca alla quale Dempsey aveva assegnato i 2 punti della terza prova. Si passa alla proposta di eliminazione, Emma chiama Ylenia e i ragazzi Verdiana.

I professori, tramite il touchscreen salvano Verdiana, la prima eliminata provvisoria della serata è Ylenia.

Prima di proseguire con la seconda partita, Maria chiama al centro Patrick Dempsey e rispolvera con lui un gioco "storico", l'"Allegro Chirurgo" con cui inizia a giocare ad estrarre le ossa dal corpo del paziente senza far suonare; 15 secondi a testa, comincia Maria scegliendo l'osso più facile ma fa suonare subito il naso, mentre Dempsey riesce in men che non si dica ad estrarlo.

Maria ci riprova ma fa suonare il naso del paziente e stavolta anche Dempsey non ce la fa, poi ancora due prove e vanno in parità. Dempsey, che ha saputo dagli autori che Maria è "brava a ballare" esegue un lento con lei sulle note di "When a man loves a woman".

Comincia la seconda partita, inizia tramite sorteggio Emma che schiera il Duetto con Ospite, Moreno e Greta con Massimo Ranieri sulle note di "Perdere l'amore".

Al termine il pubblico sottolinea con applausi scroscianti l'esibizione e anche

Ranieri fa i complimenti ai docenti per la bravura degli allievi di "Amici",

Eleonora risponde con il Duetto con Ospite, Verdiana con Craig David sulle note di "Rise and fall" e di "Let's dance". Gabry pur apprezzando Greta e Moreno, vota per Verdiana, anche Sabrina vota per i Blu e il punteggio è di 1-0.

Si passa alla seconda prova, Emma schiera l'esibizione singola di ballo, Pasquale sulle note di "Cercami" e al termine Sabrina è estasiata, mentre Eleonora risponde con l'esibizione singola di canto, Verdiana in "Purple rain" di Prince.

Alla fine quest'ultima riceve i complimenti anche di Patrick Dempsey, Gabry vota per Verdiana e così anche Luca. Dal canto suo, Sabrina avrebbe invece dato il voto a Pasquale, ma il risultato resta a 2-0.

E' il momento della terza prova, Emma chiama l'esibizione singola di canto, Moreno nel singolo "Sapore di sale", Gabry lo redarguisce sull'intonazione mentre Dempsey, pur non comprendendo il rap italiano del cantante, ha gradito la vitalità e l'energia che trasmette al pubblico con questo brano.

Eleonora propone un'esibizione singola di ballo, Nicolò al quale chiede di dare il massimo per far alzare il pubblico in piedi anche con la danza classica.

Al termine, buona parte del pubblico si alza in piedi e anche la giuria, Dempsey compreso, si alza per applaudire il giovane ballerino. Dopo il voto tramite l'iPad, Gabry svela che ha votato per i Blu, si passa alla quarta prova,

Emma schiera l'esibizione singola di ballo, Pasquale sulle note di "Hello Alone" di Charlie Winston. Alla fine Dempsey ha trovato che gli mancasse qualcosa pur vedendo una bella presenza scenica e vorrebbe vederlo divertirsi di più.

Eleonora risponde con l'esibizione singola di canto, Verdiana esegue per la prima volta il suo inedito, "Lontano dagli occhi".

Gabry, che chiede provocatoriamente ad Eleonora cosa pensi della tecnica di Pasquale e lei risponde che non ha visto molta tecnica ma "è un bel ragazzo e piace", vota per i Bianchi e così fa anche Sabrina. 2-1.

Si arriva all'ultima prova, Eleonora schiera Nicolò nell'esibizione singola di ballo, il tango di "Roxanne" di Tom Waits. Pubblico letteralmente in delirio al termine, Dempsey ha gradito molto la "teatralità dell'esibizione",

Emma risponde con il duetto di Greta e Moreno ne "La cura" di Franco Battiato. Sabrina vota senza indugi per i Blu, Luca, che è molto indeciso, vota per i Bianchi colpito dalla "tenerezza" dei due cantanti, Gabry vota per i Bianchi. 2-2.

E' il momento di conoscere il risultato della prova secretata che deciderà la squadra che prevarrà, per effetto di questa vince la Squadra Blu (Dempsey aveva dato 2 voti). Eleonora per l'eliminazione chiama Greta e i ragazzi Pasquale.

I professori salvano Pasquale e quindi Greta è la seconda eliminata provvisoria della serata che si scontrerà in ballottaggio con Ylenia per l'esclusione definitiva.

Ylenia, che nel frattempo è rientrata, canta "La costruzione di un amore" di Ivano Fossati, mentre Greta esegue "Ad ogni costo" di Vasco Rossi.

Votano tutti, professori di entrambi le squadre e la giuria, escluso Dempsey, girano le carte e ad essere salvata è Greta.

Ylenia Morganti deve quindi lasciare la scuola essendo stata eliminata definitivamente.

Greta si getta a terra incredula di aver superato l'ostacolo e viene raggiunta e abbracciata da tutti i compagni, Ylenia ringrazia per questa "esperienza di vita".


I Semifinalisti:

Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:30
 
WWW  Top
view post Posted on 20/5/2013, 09:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


ZuVXVbG

Anticipazioni 8° puntata semifinale



Contrariamente a quanto detto la semifinale non sarà in diretta ma è stata registrata sabato 18 Maggio 2013 e andrà in onda non più il 2 giugno ma Domenica 26 Maggio 2013 .

kQaq4Sk



Edited by francesina63 - 20/11/2014, 09:07
 
WWW  Top
view post Posted on 27/5/2013, 07:49     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


8° puntata del serale: semifinale 26 Maggio 2013



Comincia la semifinale con il quarto giudice della serata, Raoul Bova, che fa il countdown e lancia la sigla sulle note celebri di "Fireworks" interpretata dai Bianchi, capitanati da Emma, e dai Blu con l'Etoile Eleonora Abbagnato.

La voce fuori campo annuncia i componenti della giuria Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli e poi arriva Maria che introduce l'ospite sociale, il presidente e fondatore di Emergency, Gino Strada che fa un intenso discorso a tutto lo studio. Inizia la gara e dovrebbe cominciare Emma, ma prima Maria annuncia che stasera ci sarà una novità: un direttore artistico potrà proporre un proprio componente della squadra da mandare direttamente in finale e, se otterrà 3 sì dalla giuria, accederà di diritto alla finalissima di sabato prossimo. Eleonora propone Nicolò, Maria mostra la busta con i voti, la prima riporta SI ma la seconda ha un NO, dunque il ballerino dovrà giocarsi la semifinale. Dal canto suo Emma chiama Moreno e questi, prima ancora che la giuria voti, afferma che preferirebbe giocarsi la semifinale stasera, in ogni caso le buste riportano due SI e un NO e quindi anche lui resta in gara. Prima di iniziare, Maria spiega che ci sarà un'altra possibilità ma solo per una squadra: prima di affrontare la prova, il direttore artistico potrà giocare per due punti, se vincerà otterrà tale punteggio altrimenti andrà i punti andranno alla squadra avversaria.

Si passa alla prima prova, Emma chiama il Duetto con Ospite, Moreno con Fabri Fibra cantano "La novità", mentre Eleonora risponde sempre con un altro Duetto con Ospite, Verdiana con Ron che cantano "Vorrei incontrarti tra cent'anni" e "Piazza Grande", in omaggio a Lucio Dalla.

Al termine Sabrina vota per Moreno, così fa Luca e il punteggio tocca l'1-0 per i Bianchi.

Seconda prova, Eleonora non si gioca i due punti ma chiama l'esibizione singola di ballo di Nicolò, Emma risponde con l'esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di "Hip hip cin cin" e "Amandoti" entrambi coadiuvati dalle spettacolari coreografie di Giuliano Peparini.

Eleonora critica i passi latino-americani di Pasquale affermando che "avrebbe potuto farli subito", il ballerino non ci sta e replica, il direttore artistico risponde "ti consiglio di fare la sbarra classica" e Pasquale ancora risponde che non accetta che "venga denigrato" il suo lavoro. Interviene Maria rivelando che Eleonora non ha fatto questo discorso per parzialità poiché, quando fu scelta per sostituire in corso d'opera Miguel Bosè, disse che i suoi preferiti erano proprio Nicolò e Pasquale.

I voti: Gabry vota per Pasquale e così anche Luca. 2-0 per i Bianchi. Prima della terza prova, che può valere tre punti, viene mandato il filmato che annuncia il giudice speciale di questa ottava puntata, Raoul Bova.

L'attore viene acclamato dal pubblico e lui ringrazia per quanti lo hanno seguito nella fiction che sta andando in onda in questi giorni su Canale 5, "Come un delfino".

Per la terza prova, Eleonora chiama l'esibizione singola di canto, Verdiana in "Listen".

Al termine, Gabry la critica affermando che "cantare bene non significa urlare" e secondo lui dovrebbe dosare di più la propria voce oltre a migliorare l'inglese,

Emma risponde con la Corale di Canto su "With or without you" interpretata da Greta e Moreno.

La giuria, Bova compreso, vota, la prova resta per ora secretata ma Maria chiede a Gabry chi abbia votato e lui risponde rivelando di aver votato per i Bianchi.

Eleonora si gioca il jolly dei 2 punti con l'esibizione singola di ballo di Nicolò, Raoul apprezza e sottolinea lo sforzo e i salti dopo l'esibizione del ballerino.

Emma replica con l'esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note della celebre "Another brick in the wall" dei Pink Floyd.

Al termine Sabrina che sottolinea la bellezza della coreografia di Pasquale, vota però per Nicolò, d'accordo anche Luca. 2-2.

Si passa all'ultima prova della prima manche, Emma schiera l'esibizione singola di Moreno nel suo singolo "Che confusione" tratto dal cd "Stecca", Eleonora risponde con l'inedito di Verdiana, "E tu", tratto dal suo cd "Lontano dagli occhi".

Gabry vota per i Bianchi e anche Sabrina fa lo stesso. 3-2 per i Bianchi.

E' il momento del verdetto, verranno aggiunti i voti della prova secretata... il punteggio è in perfetta parità, 4-4 in quanto Raoul Bova aveva dato 2 punti ai Blu.

Si passa quindi allo spareggio, Emma chiama l'esibizione singola di canto, Greta in "Margherita" di Cocciante, Eleonora propone l'esibizione singola di canto di Verdiana in "Hurt" di Christina Aguilera. La giuria vota tramite l'iPad per eleggere la squadra vincitrice.

Vince la squadra Blu e pertanto saranno i Bianchi a rischiare l'eliminazione. Eleonora propone Greta e i ragazzi Pasquale. I professori votano, mentre le carte girano Pasquale dice a Greta "Se sono io, impegnatevi", i professori salvano Greta.

Pasquale è il primo eliminato provvisorio della serata.
Amici domenica 26 maggio 2013 La semifinale

Maria annuncia Giorgio Panariello accolto da un'ovazione del pubblico e l'attore che dice che ogni volta che viene ad "Amici" è per lui "un tuffo nella gioventù" perché "si entra con le rughe e si esce con i brufoli".

Cita Morandi e la chiusura è sulla letteratura (Dante Alighieri, "Giulietta e Romeo", "Otello") e sugli errori grammaticali scritti sui muri. Il pubblico sottolinea entusiasta la performance dell'attore.

Comincia la seconda partita, Emma propone il Duetto con il Direttore Artistico in cui schiera lei stessa e Greta in "Amami" tratto dal cd "Schiena, Eleonora risponde con il Duetto con Ospite, Verdiana insieme ai Morcheeba in "Rome wasn't built in a day". Gabry, che ha apprezzato il duetto di Emma e Greta, vota per i Bianchi e così Sabrina. 1-0.

Eleonora schiera l'esibizione singola di ballo di Nicolò, al termine del quale Sabrina dice semplicemente "straordinario" e Raoul sottolinea la bravura e la "fortuna di poter ballare con professionisti e coreografie così spettacolari", Emma invece propone l'esibizione di Moreno in "Piccole cose". Luca vota per i Blu, Gabry vota Blu. 1-1.

Terza prova, Emma schiera il Duetto di Greta e Moreno in "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini, Eleonora risponde con l'esibizione di Verdiana in "Adagio".

Sabrina fa i complimenti a Verdiana ("ha cantato meglio della Fabian") e poi vota con l'iPad insieme agli altri componenti della giuria più Raoul.

Si arriva alla quarta prova, Emma schiera il free style di Moreno, 60 secondi per parola, in questo caso "amici", Eleonora replica con Nicolò in un'esibizione di ballo in cui, dice, "metterà in mostra il suo movimento nel contemporaneo". Luca vota per Moreno, Gabry, che vede Nicolò un po' stanco, vota per Moreno. 2-1.

Si passa alla quinta prova, Eleonora schiera Verdiana in "Insieme" di Mina, Emma propone l'esibizione singola di canto di Greta in un omaggio a Franco Califano da poco scomparso, "Tutto il resto è noia".

Gabry, che si alza per stringerle la mano, vota per Greta, Luca concorda. 3-1 per i Bianchi. E' il momento del verdetto finale, ma stavolta non si vedrà la squadra vincente ma i volti dei primi finalisti.

Parte il jingle e in finale va la squadra Bianca, anche se Raoul aveva votato i Blu. Greta e Moreno sono ufficialmente i primi 2 finalisti e il pubblico li acclama.

Per loro si apre il led e accompagnati dalla musica di "Momenti di gloria", vanno a prendere le rispettive tute di colore nero per Greta e bianco per Moreno. Emma inquadrata è commossa, i ragazzi ringraziano tutti.

I professori indicano chi deve andare al ballottaggio con Pasquale, Verdiana è automaticamente in finale e va a ritirare la maglia blu.

Nicolò va al ballottaggio con Pasquale.

Maria rivela che, essendo rimasti due soli ballerini, chi vincerà il ballottaggio sarà anche il vincitore del premio di categoria che verrà però assegnato ufficialmente il giorno della finale. Emma schiera Pasquale nel suo cavallo di battaglia "Can't get you out of my head" di Kylie Minogue, Elenora risponde con l'esibizione di Nicolò in una variazione. Votano tutti, uno dei due andrà in finale, l'altro sarà eliminato. Prima del verdetto Pasquale ringrazia tutta la produzione, gli autori perché "si è sentito come un principe", Nicolò concorda e aggiunge un ringraziamento anche a Peparini.

Girano le carte, il quarto finalista è Nicolò. Pasquale di Nuzzo lascia il programma, Nicolò va a ritirare la sua tuta, di colore rosso.

Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò sono i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria sabato 1° giugno. C'è ancora il tempo di rivedere gli highlights della puntata di stasera, l'appuntamento è per la finalissima sabato prossimo.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:36
 
WWW  Top
view post Posted on 29/5/2013, 11:52     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


79EkKHT

Nicolò Noto, l’intervista prima della finale di «Amici»:
«Sono a un passo dal mio sogno più grande»



Ecco il resoconto del nostro incontro con Nicolò Noto, l’unico ballerino finalista di «Amici 12» che sabato 1° giugno 2013 su Canale 5 lotterà con Greta Manuzi, Moreno Donadoni e Verdiana Zangaro per la vittoria e il premio da 150 mila euro. Lo abbiamo incontrato negli studi di Roma a pochi giorni dall’ultima sfida.

Dei quattro finalisti, Nicolò è quello ad avere meno nostalgia di casa. «Sono abituato, purtroppo o per fortuna» racconta «in Accademia ho imparato a superare la lontananza dai miei cari. Sono molto legato alla mia famiglia, certo, ma vivo questa mancanza con meno difficoltà, sto inseguendo il mio sogno».

Qual è stato il momento più bello qui a «Amici»?

«Tutto, senza eccezioni. Sto benissimo qui, mi sento sempre pronto e in forma per ballare. Sono come una molla, mi basta vedere il pubblico per stare bene. Il momento più bello di questa esperienza è quando ho saputo che sarei stato in finale. È “Amici” che ha scatenato in me l’amore per la danza quando avevo 13 anni e oggi poter ballare di fronte a una platea di 1600 persone più tutte le persone che sono a casa».

E il momento più difficile?

«Pochi, davvero. Non ho mai avuto prove che hanno messo a forte rischio la mia permanenza qui. Forse solo durante i provini ho dovuto superare molti step per le selezioni. Ma qui è stato tutto più semplice, almeno per me».

Chi era Nicolò prima di «Amici» e chi è Nicolò oggi?

«Credo di essere diventato un ballerino più elastico nei generi, sono la stessa persona ma con una preparazione più aperta a ballare non solo classico, ma anche coreografie lontane dal mio mondo».

E se dovessi vincere?

«Se dovessi vincere, beh, probabilmente sverrei. A parte gli scherzi, sarebbe bello perché per tanti anni i miei genitori mi hanno sostenuto con i loro sacrifici. Con quei soldi potrei mantenermi e continuare a imparare danza. Studiare in accademia è molto costoso e questi soldi sarebbero davvero importanti per me».

Come affronterai la finale?

«Con la stessa energia di sempre, senza troppa ansia per i soldi in palio. Farò, credo e spero, tantissime esibizioni ed è questa la cosa a cui in fondo tengo di più. Ballare davanti al grande pubblico di “Amici”».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:37
 
WWW  Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:07     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


8NIsonx

Greta Manuzi, a tu per tu con la cantante rock di «Amici» prima della finale



Pochi giorni prima della finale di «Amici 12», abbiamo incontrato a Roma Greta Manuzi, la cantante rock dal cuore tenero che sabato 1° giugno 2013 su Canale 5 lotterà con Verdiana Zangaro, Moreno Donadoni e Nicolò Noto per la vittoria e il premio da 150 mila euro.

Il suo Ep d’esordio è «Solo rumore», quasi interamente scritto da Roberto Casalino e Dario Faini.

Greta ci ha raccontato della sua dieta che finora ha dato ottimi risultati. È infatti molto dimagrita. «Dentro le casette è facile ingrassare, si mangia molto. Ora sono a dieta, spero di arrivare in forma per la finale. Ce la farò».

Qual è stato il momento più bello qui a «Amici»?

«Tutto è stato una sorpresa. Ma la più grande è stata rivedere dopo così tanto tempo i miei genitori, la mia camera da letto ricostruita in studio e il duetto con gli Skunk Anansie, mi rispecchio nella cantante Skin. È così ruvida fuori ma con una dolcezza interiore incredibile».

E il momento più difficile?

«Fare tutti gli esami per arrivare qui al serale. Non sono una ragazza molto ottimista, a volte. Più che pessimista mi sono sempre reputata fin troppo realista. Alla fine sono una che è venuta ai provini con un’amica tanto per fare, non avrei mai potuto immaginare di arrivare fino qui».

Chi era Greta prima di «Amici» e chi è Greta oggi?

«Ero una ragazza totalmente insicura. Ogni volta che mi esibivo sul palco pensavo alla figuraccia che avrei fatto, avevo troppa paura. Grazie a Emma ho capito che era ora di dire basta. Adesso ho più fiducia in me stessa e ho capito che devo rigare dritto per fare le cose come voglio».

E se dovessi vincere il programma?

«Mi sento già vincitrice. Siamo quattro ragazzi molto diversi l’uno dall’altro, anche tra i cantanti facciamo generi diversi. Quindi non dico “che vinca il migliore”, ma “vinca chi vinca”. Certo, non mi dispiacerebbe ottenere quel premio. Già poter arrivare all’ultima sfida con Moreno sarebbe bellissimo».

Cosa farai dopo il talent?

«Ricomincio da capo, mi rimbocco le maniche e riparto. Se dovessi vincere dei soldi, farebbero la differenza certo, ma la verità è che la sfida vera parte da questo momento in poi. Bisogna darsi da fare. Più di tutto mi dispiacerà lasciare questa scuola, dove ho imparato il valore della comunicazione, del canto in italiano e delle parole quando sanno dare grandi emozioni».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:38
 
WWW  Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:39     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Verdiana Zangaro, l’intervista prima della finale alla voce di «Amici» dall’anima tormentata



Abbiamo incontrato Verdiana Zangaro, la voce romantica dall’anima tormentata che sabato 1° giugno 2013 su Canale 5 lotterà con Greta Manuzi, Moreno Donadoni e Nicolò Noto per la vittoria di «Amici 12» e il premio da 150 mila euro.

Il suo ep di debutto è «Lontano dagli occhi». I brani del disco sono stati scritti dalla coppia Federica Camba-Daniele Coro.

Un aneddoto: in più punti dell’intervista, parlando della sua esperienza ad Amici e del suo passato, si è commossa. È una persona straordinariamente fragile.

Qual è stato il momento più bello qui a «Amici»?

«Tanti, tantissimi, ma il più bello è stato vedere il mio disco, un sogno che realizzo dopo tanti anni. Quando ero piccola la scopa era il mio microfono e nel mio immaginario avevo gli anni ’90 di Whitney Houston e Mariah Carey. Arrivavano sul palco con dei vestiti bellissimi, sembravano delle dee scese in Terra. Ma erano anche così umane. Comunque il mio disco l’ho ascoltato tre volte, è la prima volta che sentivo la mia voce bellissima. Ho dormito accanto al cd tutta la notte, mi sono trovata anche carina nelle foto. Un’emozione indescrivibile».

E il momento più difficile?

«Amici non è un percorso semplice, ma è bello per questo. Mara Maionchi una volta mi ha detto che ero di plastica, criticata perché considerata da lei troppo “perfettina”. È una cosa che mi ha fatto tanto soffrire perché spesso è una cosa che si dice alle persone che arrivano alle note alte. Non ho mai studiato canto, ho imparato ascoltando le grandi voci del passato, anche italiane. Non ho mai avuto grande tecnica, quindi per me il canto è la sola espressione di me, di quello che non riesco a dire a parole. Per me la musica è carne viva».

Chi era Verdiana prima di «Amici» e chi è Verdiana oggi?

«Prima ero una ragazza che si affacciava ai provini poco felice della mia vita, mi sentivo confusa, forse un po’ arrabbiata. Con me stessa, con una serie di problemi personali, sentimenti che hanno creato uno scudo. A forza di porte sbattute in faccia, forse non poteva che essere così. Adesso quello scudo l’ho messo alle mie spalle, ho capito che il mondo non ce l’ha con me e che posso essere me stessa».

Come affronterai questa finale?

«Con tutta la serenità che posso. C’è la gara, tutti e quattro vorremmo vincere. Ma alla fine essere lì è l’unico nostro modo oggi per liberare ogni frammento di noi. È stato un viaggio bellissimo per tutti e anche per me, mi voglio godere questo momento, è il consiglio che Miguel Bosé ci ha dato fin dal primo momento».

E se dovessi vincere il programma?

«In ogni caso, tornerò a casa ad abbracciare le persone che amo, la mia famiglia che mi dà la garanzia di esserci sempre, qualsiasi cosa accada. Fino a poco tempo fa credevo di potercela fare da sola, ora mi sono accorta di quanto gli affetti siano importanti. E anche se dovessi vincere, non perderò un attimo di tempo e farò tutto il necessario per far conoscere la mia voce».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:39
 
WWW  Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


rrySYbU



A tre giorni dalla finale, Moreno Donadoni, il rapper che sabato 1° giugno 2013 su Canale 5 si batterà con Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Nicolò Noto per la vittoria ad «Amici 12» e il premio da 150 mila euro, ha risposto alle nostre domande.

Il suo album d’esordio è «Stecca», al primo posto al suo esordio in Superclassifica.

Un aneddoto: a fine del nostro incontro Moreno ha iniziato a improvvisare rime usando «Sorrisi e Canzoni» come tema. Il ragazzo è davvero irrefrenabile.

Qual è stato il momento più bello qui a «Amici»?

«Ho vissuto tante emozioni, anche se il mio percorso è durato comunque meno rispetto agli altri. Durante la semifinale, per esempio, è stato bello prendere da quel trono la casacca che confermava la mia presenza alla finale. Mi sono commosso. E poi è stato bello duettare con Fabri Fibra e Massimo Ranieri, sono due veri grandi nomi della musica italiana».

E il momento più difficile?

«”Amici” stato un percorso a ostacoli, complesso ma bello. Rappare cover di altri artisti hip hop, per esempio, non è affatto comune. È molto difficile per chi fa rap non dare del proprio. E poi mi sentivo un po’ la pecora nera all’inizio, ero quello del “rap”, una novità che si metteva in competizione con il canto tradizionale. Alla fine ho conquistato l’affetto di tutti, con semplicità spero».

Chi era Moreno prima di «Amici» e chi è Moreno oggi?

«Ero un ragazzo che faceva freestyle, ho girato tutti i centri sociali facendo rap e battaglie di rime come un pazzo, ho fatto mille lavori diversi, ero un parrucchiere. Oggi penso di essere maturato umanamente, per esempio concentrandomi sulle cose meno utili come a volte sono i cellulari e di contro, ho capito l’importanza del contatto con la famiglia. Adesso ascolto la musica in modo diverso, amo di più musica suonata con gli strumenti, la melodia, il canto».

E se dovesse vincere il programma?

«Mio padre lavora al mercato del pesce e mia madre fa la cassiera. Spero di potermi occupare di loro in tal caso. E dopo “Amici”, che io vinca o perda, spero di avere almeno il doppio della mole di lavoro che ho oggi qui in questa scuola».

Cosa ha capito grazie a questo talent show?

«Che è meglio piacere a molti che a una cerchia ristretta di persone. Sarei molto più contento, dopo queste esperienza, di avere ai miei concerti anche bambini e famiglie piuttosto che solo ragazzi della mia età».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:40
 
WWW  Top
49 replies since 5/1/2013, 18:36   2285 views
  Share