"Amici 12": La Finale - Vince Moreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


Siamo ormai agli sgoccioli della stagione televisiva: chiudono i battenti stagionali The Voice of Italy, prima, e Amici adesso.

La trasmissione di Maria De Filippi giunge questa sera alla tanto agognata finale, durante la quale si conoscerà chi tra Greta, Nicolò, Virginia e Moreno sarà il vincitore del programma e dei 150mila euro in palio.

Nel frattempo ieri è stata una proficua giornata di promozione: le due squadre dei Blu e dei Bianchi al gran completo sono partite per Marcianise e Catania allo scopo di presentare la compilation Amici 2013: un bagno di folla impressionante e scene di ordinario fanatismo, che testimoniano dell'ottimo successo ottenuto da questa dodicesima serie.

In studio è rimasto il solo Ruben, redivivo dopo aver abbandonato il programma in seguito a un contratto dell'Universal, che gli ha consentito di preparare un album di inediti. L'ironia della sorte, però, ha decretato che sarebbero stati i suoi compagni più lungimiranti e pazienti a debuttare per primi: il ragazzo ha infatti cantato in anteprima Viaggi in mare, singolo che fa da apripista all'uscita del suo cd.

Tornando alla finale, invece, sono finalmente stati resi noti i nomi degli ospiti di prestigio che allieteranno la serata: come già anticipato, all'imitatrice Virginia Raffaele sarà affidata la parte comica, mentre quella prettamente artistico-musicale sarà a cura di Ronan Keating (cantante irlandese solista di una certa fama, ex Boyzone), della soprano Daniela Dessì, di Malika Ayane e di Gary Go, cantautore che abbiamo visto a Sanremo in coppia con Emma Marrone.

La conduttrice, in un'intervista ormai di rito al Corriere della Sera, ha espresso tutta la propria soddisfazione per un'annata rivoluzionaria:

"Sono più che orgogliosa di questa edizione anche per la direzione artistica di Giuliano Peparini. Soprattutto ero stufa di liti e battibecchi. Sentivo già da tempo che questa formula si era logorata. La giuria, suo malgrado, era un tritacarne. Troppo centrale, toglieva spazio ai ragazzi, mentre quest'anno ha funzionato di più. All'inizio le discussioni della Celentano con altri docenti erano spontanee, poi però tutto è diventato ripetitivo, prevedibile, e io non mi stupivo più".

Una considerazione sugli ospiti internazionali in giuria:

"Il più deludente è stato Harrison Ford, sembrava del tutto assente. C'è stato un momento in cui stavo per dirglielo in diretta 'Ma ci sei o ci fai?' poi ho lasciato perdere. Il più grande, invece, Al Pacino: finita la puntata è andato a parlare con il ragazzo sconfitto e gli ha fatto un lungo discorso. Il giorno successivo ha chiamato in redazione e ha detto: 'Non vi preoccupate se dovete tagliare, fate. Non è un problema'".



Fonte:
spettacoli.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:42
 
WWW  Top
view post Posted on 1/6/2013, 21:37     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


01/06/2013 - La Finale

la6SzGI

I giudici scelgono Greta per iniziare la serata
la6SzGI

1° Sfida: Greta - Verdiana

Mu7ledN

Vince Greta

la6SzGI

2° Sfida: Greta - Nicolò

Mu7ledN

Nicolò vince il premio di categoria

Mu7ledN

Vince Greta

la6SzGI

3° Sfida: Greta - Moreno

la6SzGI

Moreno vince il premio della critica

la6SzGI

Il Vincitore di Amici 2013 è

Mu7ledN

Moreno


:Fuochi: :Fuochi: :Fuochi: :Fuochi: :Fuochi:

la6SzGI



Per la finale il countdown vede protagonisti tutti i giurati speciali che sono intervenuti fin qui e poi si dà il via alla sigla che per l'occasione è la celebre "We are the champions" dei Queen. Entrano in studio i finalisti accompagnati da Emma e Miguel Bosè e la voce fuori campo annuncia la giuria: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e poi parte un rvm che riassume alcuni stralci dei discorsi degli ospiti "sociali" che hanno partecipato, da Gino Strada a Matteo Renzi, Alessandro Benetton, Don Luigi Ciotti, Giovanni Allevi e tanti altri. Al termine Luca Argentero si alza in piedi e annuncia l'ingresso di Maria, che a sua volta richiama i quattro finalisti al centro dello studio. A loro presenta i giornalisti della carta stampata che è presente questa sera. I giudici durante la settimana hanno esaminato i 4 ragazzi e Sabrina Ferilli annuncia che inizierà per prima Greta. Partono i 30 secondi entro i quali la cantante dovrà decidere chi sfidare, sceglie Verdiana. Per la prima prova Greta propone una canzone napoletana, "Tu sì na cosa grande" di Domenico Modugno. Emma, questa volta sulla poltrona della giuria, si dice emozionata e fa un grande in bocca al lupo a tutti e 4 i finalisti. Verdiana risponde a Greta con la prima canzone che ha cantato ai casting, "Bella senz'anima" di Riccardo Cocciante.

Maria ringrazia Giuliano Peparini per le stupende coreografie di questo serale e che si sono viste anche in queste prime due esibizioni, poi Greta passa alla seconda prova, canta "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante. La conduttrice vorrebbe mostrare le carte ma le due ragazze preferiscono di no, quindi Verdiana esegue "And I'm telling you", al termine della quale riceve i complimenti di Argentero che afferma di essersi "sentito a Las Vegas". Si passa dunque alla terza prova, Greta schiera il Duetto con Ospite, lei stessa con Ronan Keating in "When you say nothing at all", colonna sonora del film "Notting Hill". Anche Verdiana schiera il Duetto con Ospite e chiama Malika Ayane con la quale canta un medley dei suoi successi. Emma si alza in piedi per applaudire Malika, si passa all'ultima prova prima della conclusione di questa prima sfida, Greta si affida al suo inedito "Solo rumore" e così fa anche Verdiana che propone il suo "Lontano dagli occhi", che dà il titolo al suo primo album. Prima del verdetto Maria chiede un parere a Miguel che si dice "allucinato" perché secondo lui "qui c'è il futuro della musica italiana". E' il momento delle carte, il pubblico tramite il televoto decreta vincitore di questa sfida Greta con il 64% che quindi prosegue, mentre Verdiana Zangaro è eliminata. La giovane cantante di Rossano ringrazia singhiozzando la "grande famiglia di Amici", Miguel, i giudici, i professori, i compagni e Maria.

Greta si posiziona al centro dello studio nuovamente e sfida Nicolò. Come prima prova sceglie di cantare il brano "Why" di Annie Lennox. Gabry Ponte le fa i complimenti, poi Nicolò schiera una coreografia "Verona" insieme ad un folto corpo di ballo del musical "Romeo e Giulietta" nel quale il cantante solista è l'ex allievo di "Amici" Leonardo Di Minno. Per la seconda prova, Greta, "molto legata a Vasco Rossi", sceglie di cantare "Senza parole", al termine della quale riceve i sentiti complimenti di Argentero e Ponte. Nicolò propone una variazione di classico su musica di "GoPak". Si ferma la gara, Maria manda un rvm e chiama in studio Ornella Vanoni, in realtà interpretata dalla bravissima imitatrice Virginia Raffaele. Nei panni della popolare cantante milanese prende di mira la stessa Maria ma anche Sabrina, Luca e Gabry, Mara Maionchi strappando sorrisi a tutto il pubblico. Riprende la gara, Greta schiera una canzone degli Skunk Anansie, ospiti qualche settimana fa, "Purple". Gabry dice che "aveva la pelle d'oca" mentre cantava e la vede difficile per gli sfidanti di Greta, Nicolò replica con la coreografia "Chocolat" insieme ai ballerini dell' Opera di Roma diretta da Catello De Martino e Lara Comi. Argentero ringrazia il ballerino perché grazie a lui si apprezza la danza e anche Ponte concorda.

Per la penultima prova Greta propone la canzone "Stella di mare", scritta da Lucio Dalla e cantata da anche Mia Martini. Prima dell'esibizione di Nicolò Emma abbraccia Miguel dicendogli (www.mariadefilippi.it) che le è mancato molto, dopo di che il ballo è accompagnato dal cantante Gary Go e da una spettacolare coreografia di Peparini. Per l'ultima prova Greta si affida nuovamente ad un suo brano, in questo caso "Estate", al termine della quale Ponte afferma che ha notato alcune imprecisioni, poi Nicolò esegue una coreografia sulle note di "La Foule" di Edith Piaf. La partita termina qui, tra poco vedremo il verdetto ma prima per Nicolò c'è il premio di categoria danza che ha vinto la scorsa settimana, Maria gli fa i complimenti per "come balla", per come è, per la sua disciplina quindi gli consegna il premio in denaro di 50.000 euro ma c'è un'altra sorpresa, entra in studio Charles Jude direttore dell'Opera di Bordeaux che gli offre un contratto di lavoro per un'intera stagione a partire da settembre 2013. Il direttore artistico del Teatro racconta i suoi inizi e rinnova i complimenti al giovane ballerino rivelando di essere cugino di Riccardo Cocciante; ma per Nicolò non è ancora finita: c'è un'ulteriore proposta di Giuliano Peparini, il direttore artistico e coreografo di questa edizione, al quale Maria fa i complimenti per le coreografie, le scene e lo spettacolo che è riuscito a creare quest' anno.

Peparini gli offre un ruolo nel cast del musical "Romeo & Giulietta" di cui è direttore artistico che aprirà all' Arena di Verona il 2 e 3 ottobre 2013. E' il momento del verdetto della sfida, vince nuovamente Greta con il 61% e Nicolò lascia emozionatissimo lo studio. Si passa alla finalissima, Greta ora dovrà sfidare l'ultimo rimasto in gara, ossia Moreno. Inizia la prima prova quest'ultimo proponendo il brano "Che confusione" tratto dal cd "Stecca" mentre Greta esegue "The best" di Tina Turner. A seguire Moreno chiama il Duetto con Ospite e canta con il soprano Daniela Dessi' una versione particolarissima di "O sole mio". Al termine Moreno è visibilmente commosso e si stropiccia gli occhi per il bel momento vissuto, il pubblico si propone in una standing ovation, poi Greta si esibisce in "Sally" di Vasco Rossi mentre la regia indugia su Moreno, ancora colpito per l'esibizione di poco fa. Di seguito Moreno, che spiega di essersi commosso perché ricordava qualcosa della sua famiglia, "per tirarsi su di morale" canta "Sapore d'estate" con cui riesce a far ballare e cantare anche i tecnici e macchinisti di "Amici", poi Greta propone il suo inedito "Bussi alla mia porta". Moreno propone poi un pezzo su cui ha scritto delle parole in versione rap, il brano "Back to black" di Amy Winehouse mentre Greta canta "Ad ogni costo" di Vasco Rossi. A seguire Moreno canta "La novità" durante il quale l'artista Michael Reward realizza "in tempo reale" un ritratto del giovane rapper, infine Greta per l'ultima canzone propone "Come together" dei Beatles.

Moreno vuole concludere in bellezza la serata e propone un altro suo pezzo, "Non mi cambieranno mai" in cui è presente la voce di Pico, figlio di Enrico Ruggeri e Laura Ferrato. Si chiude il televoto, Maria chiama Virginia Raffaele questa volta nei suoi panni e poi fa rientrare tutti i finalisti per il Premio della Critica, consegnato dal direttore marketing di Coca-Cola e Fanta, Fabrizio Lucifora. Vince il Premio della Critica Moreno e ritira la targa. Ma è il momento del verdetto finale, Greta e Moreno si girano verso il grande ledwall, Maria manda un bacio al regista di "Amici" Roberto Cenci e finalmente si scopre il vincitore. Sulle note celebri di "We are the champions" la grafica svela piano piano chi si aggiudica il trofeo di "Amici 12" e si tratta di Moreno!! Moreno Donadoni è il vincitore assoluto di questa edizione, per pubblico (69%) e critica. Riceve il trofeo e ringrazia i ragazzi della redazione e della produzione oltre a Maria. Emma inquadrata è visibilmente commossa, con questa immagine felice Maria saluta tutto il pubblico e, mentre Sabrina Ferilli piange, la conduttrice rinnova l'invito a Miguel Bosè per la prossima edizione. Dopo la pubblicità, ancora il vincitore portato in trionfo dai tecnici e collaboratori del programma che l'hanno sostenuto e poi gli highlights della serata. Si conclude così questa fortunata dodicesima edizione di "Amici", l'appuntamento è per la prossima... Da lunedì 03/06/2013 cominciano i casting di "Amici" 13.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:44
 
WWW  Top
view post Posted on 3/6/2013, 16:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


Moreno Donadoni:

"Con Amici e il rap morbido ho conquistato mia mamma"



"La novità", proprio come il titolo di una sua canzone, ha vinto ad "Amici". il 24enne Moreno Donadoni ha trionfato su Greta all'ultimo scontro. Una conquista dopo anni di lavoro, sacrifici: "Sono riuscito a conquistare mamma che mi ha chiesto scusa", ha detto a Tgcom24 subito dopo la vittoria. Il rapper ha vinto anche il Premio della critica ed è secondo nella classifica degli album più venduti con "Stecca".

Hai faticato tanto per diventare rapper?

Il confronto con i miei genitori è stato abbastanza duro quando ho comunicato loro che volevo far musica. "Non si campa di sola aria nella vita" mi dicevano.

Ma prima cosa facevi?

Ho fatto per sei anni il parrucchiere ma non ero un granché. Ad un certo punto ho detto basta se no rischiavo di tagliare l'orecchio a un cliente! (ride, ndr). Vedevo il mio capo che era bravissimo ma io ero sempre un gradino sotto. Non riuscivo a fare il salto di qualità perciò ho deciso di dedicarmi solamente alla musica.

Insomma tutta la tua vita è cambiata, come?

Ho vinto diversi campionati di freestyle e ho partecipato anche a Mtv Spit. Ma quando arrivavo a casa speravo che i miei mi considerassero un po' di più e invece mi chiedevano 'E' cambiato qualcosa?'. Così un pomeriggio ho deciso di partecipare ad 'Amici'.

Sei stato criticato dai tuoi colleghi?

Massì chi se ne frega. Massimo rispetto per tutti. Io ho partecipato per tentare la fortuna. Ho vinto una sfida e sono entrato. Ho fatto un percorso bellissimo e l'altro giorno mia madre mi ha chiesto scusa. Credo che sia molto bello questo gesto.

Durante la finale quando hai cantato "'O sole mio" ti sei commosso. Come mai?

Ho scritto la parte rap pensando a mio padre che viene da Napoli. Quando sono nato mi ha fatto costruire la culla coi colori del Napoli e poi sono diventato juventino! Io e lui forse perché siamo molto simili ci siamo scontrati spesso. Mi sono commosso anche perché l'incontro del rap con la lirica temevo potesse venire una cosa schifosa e invece la risposta del pubblico è stata straordinaria grazie anche al fantastico soprano Daniela Dessì.

Come definiresti il tuo rap?

Rap morbido. Dico poche parolacce ma racconto quello che vedo. Non sono incaz... col mondo e non voglio dipingere il futuro più nero di quello che è. Ho una visione ottimista della vita e ognuno di noi deve e può essere artefice del proprio successo.

C'era un grande feeling con Greta sul palco durante l'ultima sfida. Cosa pensi di lei?

Le voglio un sacco di bene e la riempio di baci. E' una ragazza insicura che però è cresciuta un sacco da quando è dentro 'Amici'. E' veramente una bella persona, abbiamo duettato spesso divertendoci un sacco. Durante la finale volevamo duettare ma non si poteva purtroppo! (Ride, ndr).

Andrea Conti


"O Sole mio" - Moreno e Daniela Dessì"




Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 24/8/2022, 23:54
 
WWW  Top
view post Posted on 7/6/2013, 16:15     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


Amici, Nicolò è l'uomo da sposare: "Grazie alla danza e alla mia indipendenza so far tutto"



Nicolò Noto è il vincitore del circuito danza di "Amici" e e si è aggiudicato 50mila euro che utilizzerà per "aiutare i genitori" e "investire per studiare all'estero". Sicuro e determinato il ballerino ha viaggiato il mondo ed è indipendente: "So cucinare, pulire e stirare". Prototipo dell'uomo perfetto ma con il cuore tutto per la fidanzata. Il futuro? "Diventare un grande ballerino e poi insegnare agli altri, aprendo una scuola di ballo".

Hai due offerte di lavoro una dall'Opera di Bordeaux e l'altra da Peparini per il suo "Romeo e Giulietta. Accetterai entrambe?

Magari si potesse fare! Devo capire bene con la produzione di Amici se posso comunque accettare entrambe le proposte. Nel caso, invece, in cui devo per forza sceglierne una mi prenderò tutto il tempo necessario possibile per valutare e scegliere con coscienza. Sono due esperienze bellissime. Devo, comunque, ringraziare Eleonora Abbagnato che mi ha permesso di entrare in contatto con l'Opera di Bordeaux e anche Miguel Bosé che mi ha sostenuto sempre.

Cosa farai con i 50mila euro vinti per il circuito danza?

Aiuterò i miei genitori e poi investirò su me stesso per studiare danza anche all'estero.

In realtà però da piccolino facevi arti marziali. Quando è iniziata la tua passione per la danza?

A sei anni praticavo l'arte marziale vietnamita Viet Vo Dao e ho vinto anche diversi concorsi, diventando campione nazionale. E' stato grazie ad Amici che mi sono appasionato alla danza. Guardavo il programma e sognavo, così a 13 anni ho cominciato a studiare. In età avanzatissima se consideriamo che i ballerini iniziato presto, a sette anni.

I tuoi come l'hanno presa?

Mio padre malissimo ed è per questo che mi allenavo di nascosto con la complicità di mia madre. Poi piano piano lui si è 'sciolto' e quando l'ho invitato ad uno spettacolo della scuola si è ricreduto. Ora che ho vinto nella danza ad Amici è il mio fan più sfegatato e mi dà pure un sacco di consigli.

E' stata dura lasciare Asti?

Sin da piccolino ho fatto tutto da solo. Sono andato a Genova per studiare al Russian Ballet College dopo aver vinto un concorso importante nella mia città, Asti. Poi ho girato un po' l'Europa andando in Inghilterra, Svezia, Mosca, Vienna per galà e spettacoli. Poi con Giuseppe Picone ho ballato in "Pulcinella" all'Arena di Verona. Perciò ho acquisito molta indipendenza e so lavare, cucinare, stirare...

Insomma sei un uomo da sposare?

(Scoppia a ridere, ndr) Bisognerebbe chiederlo alla mia fidanzata.

Da quanto tempo sei fidanzato?

Con lei siamo stati assieme per un po' di tempo, poi ci siamo lasciati e ripresi quando sono entrato ad Amici. E' anche lei un ballerina.

E' importante stare con una persona che fa il tuo stesso mestiere?

Ma non credo. Penso più che l'amore quando è forte va bene sempre a qualsiasi distanza ci si trovi o lavoro si faccia.

Sei molto legato alla tua famiglia, che valori porti con te?

I nonni e la mia amatissima prozia che purtroppo non ci sono più ma anche i miei genitori. Tutti loro mi hanno insegnato l'umiltà, la sincerità e l'educazione. Ho tatuato le iniziali dei miei nonni e della prozia sul braccio. Li porto così sempre con me. Mi spiace che non mi abbiano potuto vedere ad Amici, me lo dicevano sempre che avrei meritato un posto lì.

Qual è il tuo obbiettivo?

Diventare un grande ballerino e quando finirà la mia carriera voglio aprire una scuola di danza per insegnare agli allievi tutto quello che ho imparato nella vita così come nella danza.

Con chi hai legato di più ad "Amici"?

Con Moreno e anche lui vive a Genova. Stiamo già organizzando qualche giornata al mare da passare tutti assieme.

Andrea Conti


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:47
 
WWW  Top
view post Posted on 14/6/2013, 12:17     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,141
Reputation:
+776

Status:


Moreno primo ad Amici e nelle classifiche, l’intervista al piccolo principe del rap italiano



Sollevando il trofeo, dopo aver urlato per la felicità e con gli occhi pieni di quelle lacrime che possono nascere solo da una grandissima gioia, ha ringraziato il pubblico per averlo sempre trattato, parole sue, «come un principe».

Pochi secondi prima il «principe» Moreno Donadoni in arte Moreno era stato incoronato re della dodicesima edizione di «Amici». Per lui, oltre ai 150mila euro del vincitore, anche il Premio della critica.

Ad assistere all’insediamento del 23enne rapper genovese sul trono del talent di Maria De Filippi c’erano quasi sei milioni di italiani, molti dei quali avevano tifato per lui attribuendogli nella sfida finale il 69% dei voti contro il 39% della cantante Greta Manuzi.

Pochi giorni dopo la vittoria, Moreno è ancora a Roma per rispondere alle domande di Sorrisi negli studi di «Amici», dove sono già in corso i provini per la prossima edizione. «Mentre venivo qui a salutare tutto lo staff, ho visto migliaia di ragazzi in coda con la speranza di occupare quel banco che è stato mio» racconta. «Ma la cosa che mi emoziona, forse ancor più della vittoria, è vedere tanti giovani rapper che sono arrivati qui, come me, per farsi conoscere dal grande pubblico».

Ma almeno un po’ te l’aspettavi di vincere?

«Un conto è andare avanti con il voto dei maestri e dei giudici. Molto diverso è arrivare primi al televoto. Certo, sentivo l’affetto del pubblico in studio, dopo tante prove eravamo rimasti solo in quattro e non potevo non crederci. Però mai avrei immaginato di vincere».

Cosa ti ha detto la tua famiglia dopo il trionfo?

«Mia madre l’ho sentita nella notte. Era commossa come non lo era mai stata. Papà invece l’ho sentito il giorno dopo. Era venuto a Roma per provare a entrare in studio con il mio cuginetto ma non c’è riuscito. Il regolamento di “Amici” vieta la presenza dei genitori in studio, è un aiuto che ci viene dato per tenere a bada l’emotività. Alla fine hanno seguito tutto dalla tv di una pizzeria».

E Maria De Filippi come ti ha festeggiato?

«Io e lei abbiamo un rapporto molto giocoso. Maria ha intonato un mio brano dicendo “Moreno è la novità” e ripetendo poi il mio grido di battaglia, “Stecca”. Questa battuta ha significato più di mille parole, che in ogni caso Maria ha sempre avuto nei confronti di tutti, proteggendoci e rassicurandoci sempre».

A chi dedichi questa vittoria?

«A quelli che come me nella vita hanno preso tante porte in faccia. Le soddisfazioni, quando arrivano, sono sempre inaspettate. L’unico modo per arrivarci pronti è fare delle scelte di vita coerenti con le proprie passioni. E dare sempre il massimo. Solo così si può sperare di arrivare lontano».

Nel duetto con il soprano Daniela Dessì hai pianto.

«Sì. Ero molto teso prima dell’esibizione, poteva davvero venire male. È stato un atto di coraggio. Mio padre è originario di Napoli. Ho portato sul palco di “Amici” l’orgoglio di una terra a me molto cara».

Hai saputo di essere arrivato primo in Superclassifica con l’album «Stecca»?

«Sì, e sinceramente quando ho visto che la settimana successiva ero appena sotto il nuovo album dei Daft Punk, ho provato un po’ di sano imbarazzo. Mi sembra tutto incredibile».

Dopo questa vittoria che cosa farai?


«Mi impegnerò con la stessa dedizione di sempre, adesso mi godo quello che c’è e domani godrò di quello che verrà. Nonostante abbia scritto tantissimo per il disco e per “Amici”, ho ancora molte cose nel cassetto. La mia testa è già su un potenziale progetto futuro che potrebbe vedere la luce il prossimo inverno».

Ma come fai a trovare tutta questa energia?

«Nonostante vivessi con altri alunni della scuola, ho scritto nell’unico momento libero, di notte. La mia regola è che più si scrive più si impara a scrivere meglio. Più si fanno le cose, più è facile migliorare. Le idee, quelle, non mancano mai».

Alessandro Alicandri


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/3/2018, 23:47
 
WWW  Top
49 replies since 5/1/2013, 18:36   2285 views
  Share