Ghost Movie riderete come posseduti: trailer e trama del film parodia horror

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 21:42     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


locandina



In una settimana cinematografica dominata nettamente dall'uscita dell'attesissimo, discussimo, probabilmente acclamatissimo Django Unchained di Quentin Tarantino, impreziosita ed emozionata dalla commedia sentimentale Cercasi amore per la fine del mondo, alleggerita dalla fantasia infantile di Tim Burton Frankenweenie, impegnata da Qualcosa nell'aria e infine terrorizzata dal terzo capitolo della saga spagnola di Rec, serviva proprio una commedia pura, per fare qualche risata senza avere la pretesa di collegare le sinapsi del cervello.

Ghost Movie, ultimo parto della mente di Marlon Wayans, responsabile dei vari Scary Movie (ovvero le parodie horror originali, poi scopiazzata da molteplici titoli) è proprio il film adeguato a questa esigenza di sano e rozzo intrattenimento.

Come al solito i bersagli dello sceneggiatore-attore sono le pellicole uscite durante la scorsa stagione e in questo caso ce la si prende con i cosiddetti found-footage, ovvero i film girati in soggettiva, con l'artificio narrativo del ritrovamento del pauroso filmato. Paranormal Activity 4 è su tutte la pellicola sbeffeggiata, ma anche le numerose opere riguardanti la possessione demoniache vengono messe alla berlina (La locandina, ad esempio, è infatti la parodia di L'altra faccia del diavolo).

Così come nella saga di Oren Peli, anche in Ghost Movie c'è un dramma famigliare al centro della trama. Il bambinone ancora immaturo Malcolm decide di fare il grande salto e assieme alla sua paziente fidanzata Kisha si trasferisce in quella che potrebbero definire la casa dei sogni. Tuttavia qualcosa deve andare storto e infatti scoprono immediatamente che l'appartamento è infestato da una strana presenza che si appropria del corpo di Kisha. Malcolm allora chiama in suo aiuto un prete, ex detenuto, e degli acchiappafantasmi improvvisati, per salvare la pace della sua vita matrimoniale.

Gag intestinali, continui riferimenti a sostanze psicotrope, non sense e scatologia senza freni: il trailer della commedia promette questo e tanto altro!

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Commedia
REGIA: Michael Tiddes
SCENEGGIATURA: Marlon Wayans, Rick Alvarez
ATTORI: Marlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson, Alanna Ubach, Dave Sheridan

FOTOGRAFIA: Steve Gainer
MONTAGGIO: Suzanne Hines
PRODUZIONE: IM Global Octane, Wayans Bros. Entertainment
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: USA 2013
DURATA: 86 Min
FORMATO: Colore


Video



Fonte:
spettacoli.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 10/3/2018, 16:48
 
WWW  Top
0 replies since 18/1/2013, 21:42   81 views
  Share