Segno Zodiacale: Toro dal 21 Aprile al 20 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 08:22     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


WJmOwly

Segni distintivi del Toro



Segno femminile, di Terra, fisso.

Domicilio di Venere, Esilio di Marte.

Esaltazione della Luna, caduta di Urano.

Segno della primavera culminante, rappresenta la fertilità della Terra, la
piena fioritura, la procreazione.

Il simbolo grafico presenta l’immagine della testa stilizzata del toro, ma anche del cerchio sormontato dalla falce di luna, principio di istintività e fecondità legato al potere femminile.

Nel ciclo evolutivo dell’uomo rappresenta il contatto con l’habitat naturale, la presa di possesso del proprio ambiente.

Come processo psicologico indica l’appagamento dei bisogni istintivi e il senso di proprietà che dà sicurezza all’individuo.

Portafortuna del segno del Toro

Colore: verde, azzurro
Metallo: rame
Pietre: zaffiro, turchese, corallo rosa, smeraldo, giada, quarzo rosa
Numero: 2
Giorno: Venerdì

Celebrita' nati sotto il segno del Toro

Giuliano Amato, Pjotr Chaikovsky, Elisabetta II d’Inghilterra, Ella Fitzegerald, Sigmund Freud, Giovanni Paolo II, Indro Montanelli, Marco Pannella, Michelle Pfeiffer, William Shakespeare, Barbara Streisand.

Pianeta governatore e Mitologia



Venere - principio di attrazione e di desiderio, di amore come sensualità, gioia di vivere, rivolta alla soddisfazione dei sensi e alla ricerca del piacere.

Il simbolo di Venere, il cerchio con la croce nella parte inferiore sottintende il proiettarsi dell’energia verso il basso, verso la materia.

Sono riferiti al Toro tutti i miti legati alla fecondità della terra, alla Dea Madre, presente in ogni antica tradizione religiosa (Cibele, Isthar, Iside, etc).

Altro mito specifico è quello del Minotauro, il mostro rinchiuso nel labirinto di Creta e ucciso dall’eroe Teseo, che riecheggia lo scatenamento degli istinti e la loro sublimazione.

Personalità



Il tratto più evidente nella personalità taurina è la concretezza, che si esprime nel senso pratico, nella tendenza a indirizzare le energie verso solidi obiettivi, ma anche nel gusto per la vita, nelle sue forme più semplici e naturali.
Vi è una sana saggezza di fondo nel Toro che rende concilianti e adattabili i nativi; non amano infatti la lotta fine a se stessa e cercano sempre le soluzioni più moderate di fronte ai problemi che si presentano.
Si impegnano però con molta determinazione per raggiungere le loro mete, e ben difficilmente si lasciano convincere a desistere, perché la tenacia, che spesso sconfina nell’ostinazione vera e propria, non li abbandona mai.

La loro natura terrestre ricerca soprattutto la sicurezza, psicologica e materiale, e una condizione di vita confortante e materialmente gratificante. A volte, se non sanno trovare stimolanti interessi o valori più elevati, possono anche cadere in un materialismo che restringe i loro orizzonti e li rende diffidenti verso le nuove esperienze e verso chi non rientra nei loro schemi di giudizio.

In genere non amano i cambiamenti o le improvvisazioni; una serena routine sarebbe il loro ideale di vita, meglio ancora se a contatto con la natura, che amano profondamente. Non sono attratti dalla mondanità e non sono propensi ad ampliare la cerchia delle loro relazioni sociali: poche e più che collaudate amicizie bastano a rallegrare la privacy dei Toro, riservati e abitudinari.

La loro natura appassionata e forte produce sentimenti intensi e duraturi, perché ben difficilmente il Toro può staccarsi da ciò che ama, sia che si tratti di cose o di persone.

Il suo tarlo segreto è la gelosia, perché il possesso è la prerogativa del suo segno.
L’altra è l’istintività, che ha volte può esplodere in reazioni a lungo trattenute, in collere furiose, sproporzionate alla causa che le ha provocate.

Vivamente attaccato alla famiglia e alle tradizioni, il Toro è un conservatore, dai gusti semplici ma raffinati, dalla fantasia tranquilla, che conosce molto bene l’arte di rilassarsi e di provare pieno godimento da quanto la vita gli offre.

donna_toro

La Donna Toro



La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.

Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri.

Sul lavoro si fa apprezzare per la sia abilità pratica, la capacità di concentrazione e la disponibilità verso gli altri, sia pure velata dalla sua riservatezza.

Ma anche se raggiunge una posizione professionale di rilievo il suo vero regno è la casa.
Ama garantire a sé e ai suoi cari il massimo comfort e, da saggia amministratrice del patrimonio domestico, sa investire bene il denaro e fare acquisti lungimiranti.
In genere è un’ottima cuoca e ama ricevere gli amici, creando un’atmosfera allegra e distensiva che le procura molta simpatia.

Non è però esente da difetti, questa donna Toro dal cuore caldo e dal carattere deciso: dietro le sue maniere accattivanti e il sorriso gentile, ci sono i suoi giudizi molto soggettivi, la sua diffidenza per le novità, il carattere possessivo.
Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto.

C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.

...Come conquistare una Donna del Toro



Conquistare la donna appartenente al segno del Toro richiede un'enorme dose di pazienza.

È decisamente una donna eccezionale e ben consapevole dell'enorme fascino che solitamente esercita verso il sesso opposto.

La donna del segno zodicale del Toro adora attirare l'attenzione e sentirsi corteggiata dovunque vada.

Comunque, non ama concedersi troppo in fretta: ha ritmi lenti ma sicuri.

All'inizio per attirare la sua attenzione, basta essere sempre presenti almeno con un fiore, una telefonata, ma soprattutto con un invito a cena.

Portatela ad ascoltare musica, a fare una passeggiata, allo stadio, ma non costringetela a praticare sport o a seguirvi in gite stancanti, dato che tende alla pigrizia.

Una donna del segno del Toro è anche terribilmente golosa.

Con lei non sono necessarie allusioni, ricordatevi che è una donna pratica, quindi preferisce l'azione diretta:
se l'amate, diteglielo chiaramente.

Con lei potete parlare di tutto: dal problema sul lavoro alla politica internazionale.

Ricordate che dietro la dolcezza nasconde un temperamento coriaceo e, se decide che siete fatto per lei, tende a trattarvi come una proprietà, che è pronta a difendere a caro prezzo.

La donna del segno del Toro è sentimentale e ama le frasi dolci e romantiche, ma non certo timida ed indifesa, come a volte ama apparire.

shanna

La Fata legata al segno del Toro è: Shanna



La Principessa Shanna - The Fairy of Cure:

Dedita alla protezione a alla guarigione, con la sua arte e’ capace di curare ogni ferita, anche le più gravi. Non si tratta di un’arte magica ma dell’applicazione della Medicina praticata dagli umani e dagli elfi.

Governa l'universo dei diamanti.
Favorisce l'armonia e la bellezza fisica.
Ha il potere di portare a termine i progetti concreti abbandonati.
Suscita il successo economico.

E' la principessa degli Spiriti Gnomi, che generano ricchezza. Falle delle richieste ben reali :
"Principessa Shanna, che governi il mondo scintillante dei diamanti, dammi…"

uomo_toro

L' Uomo Toro



E’ l’uomo dei tempi lunghi e delle realizzazioni certe.
Nulla è affidato al caso per lui, ma ogni conquista è frutto di una programmazione ordinata e di una abile gestione delle sue risorse. Nulla brilla per intraprendenza, è vero, ma la sua fermezza e l’obiettività di giudizio, suppliscono egregiamente a questa carenza. E poi è in genere un "self made man" che, sorretto sia dal desiderio di riuscire sia dall’amor proprio, si prepara con grande scrupolo e impegno per svolgere con competenza la sua attività.

Non è attratto dal successo chiassoso, dalla popolarità e nemmeno dal potere vero e proprio: è attratto, se mai, da tutte le soddisfazioni morali e materiali che il successo e il potere gli garantiscono.
E difficilmente antepone la carriera alla vita privata e agli affetti.

Amante delle cose belle e delle comodità, nessuno meglio di lui sa godersi gioiosamente la vita, e farla godere altrettanto gioiosamente alle persone che ama.

La stessa tenacia che impiega nel lavoro lo distingue in amore; alla conquista della donna che ama il Toro dedica la sua incontrollabile pazienza, il suo calore avvolgente; ma è un amante esigente che non ammette tante sottigliezze psicologiche e vuole la massima attenzione dalla sua compagna.

Nella vita di coppia può peccare di egoismo perché è spesso troppo attento a se stesso per occuparsi delle difficoltà altrui e pur essendo capace di affetto e comprensione non tiene nel dovuto conto le esigenze della partner.

Può accadere che si adagi molto nella routine familiare, imponendo uno stile di vite abitudinario e metodico.
Rigoroso, a volte, e poco adattabile, è un po’ severo nell’educare i figli ma non lesina cure e attenzioni perché ci tiene a spronarli ad avere il meglio dalla vita.
E’ un compagno fedele, ma guai a provocare la sua gelosia: un semplice sospetto può scatenare tutte le sue più violente reazioni e un Toro infuriato è davvero temibile!

...Come conquistare un Uomo del Toro



Non scoraggiatevi se i primi approcci con un Toro hanno un tono poco incoraggiante e piuttosto tiepido.

Un Uomo del segno zodiacale del Toro ha bisogno di tempi lunghi per decidere se siete la donna giusta.
Un Toro è un ottimo ascoltatore e adora consigliare.

Con dolcezza cercate di conquistare la sua stima e amicizia, senza forzarlo assolutamente con atteggiamenti eccessivamente provocanti e sfacciati.

Un uomo del segno del Toro ha bisogno di sentirsi ben accolto dovunque vada.

Prestate la massima attenzione alla scelta delle portate e dei vini, create l'atmosfera giusta giocando sapientemente con luci e romantiche musiche di sottofondo.

Un Uomo Toro è un amante appassionato, molto attento ai desideri della campagna.

Quando decidete di fargli un regalo date la preferenza a qualcosa di molto pratico.

Se saprete non contraddirlo troppo e soprattutto, se gli propinate l'abituale dose di coccole, potrete vivere felici accanto ad un compagno protettivo fedele e forte.

È assolutamente sconsigliato provare a stuzzicare la sua terribile gelosia.


Rapporti con gli altri segni zodiacali



Le intese più immediate nascono con Vergine e Capricorno, compagni di Terra.

Le incompatibilità più spiccate possono invece insorgere con gli Acquari, i Sagittari e i Leoni, anche se con questi ultimi il Toro condivide la ricerca di soddisfazioni materiali.

Con il Cancro e i Pesci c’è un buon accordo e una comune dolcezza e sensibilità ai valori affettivi.

Forte attrazione nei confronti dello Scorpione, possibile complementarità con Gemelli e Arieti, nonostante le diversità di temperamento.

Con la Bilancia c’è una buona intesa all’inizio, favorita dallo scambio affettivo e dal desiderio di godere la vita, col tempo però la vivace Bilancia entra in conflitto con il Toro, un po’ statico.

La Salute



Al Toro si riconosce un’influenza sulla gola.

La bocca, le ovaie, la tiroide e l’equilibrio ormonale.

La costituzione fisica dei nativi è piuttosto robusta e consente loro di superare facilmente ogni fase debilitante.

Sono soggetti alle forme infiammatorie che possono colpire l’apparato laringo-faringeo.

Essendo dei buongustai hanno tendenza a eccedere nell’alimentazione, orientandosi verso grassi, zuccheri e alcolici che non giovano certo alla loro salute.

Spesso nelle native si possono manifestare squilibri nella sfera ormonale o disturbi ai reni.

Da evitare anche per tutti i Toro un eccessivo affaticamento delle corde vocali.


eAcaNUT



Fonti:
cartoline.it - italianflora.it - blog.libero.it


Edited by francesina63 - 10/9/2017, 21:31
 
WWW  Top
0 replies since 22/4/2013, 08:22   344 views
  Share