Sms ed azalee per aiutare l'Airc nella ricerca contro il cancro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Moderatore globale
Posts:
71,501
Reputation:
+70

Status:


Sms ed azalee per aiutare l'Airc nella ricerca contro il cancro

Dal 28 Aprile un sms aiuterà l'Airc nella ricerca sul cancro. E a partire dal 12 maggio sarà possibile sostenere l'associazione anche acquistando un'azalea

azalea_della_ricerca


Basterà inviare un semplice sms al 45508 e a partire dal 28 aprile sarà possibile aiutare l'associazione Airc nella ricerca sul cancro. Una raccolta fondi che verrà promossa dai media, come ogni anno, attraverso numerose trasmissioni televisive quali Mattino 5, Pomeriggio 5, Money Drop, Striscia la Notizia e molte altre che inviteranno i telespettatori ad aderire alla campagna di aiuto nella lotta contro questo male sempre più diffuso, ma dal quale, fortunatamente, si riesce a guarire con sempre maggiore successo proprio grazie ai progressi ottenuti dalla ricerca. Dal 12 maggio, inoltre, arriveranno in tutte le piazze italiane le bellissime azalee, che potranno essere acquistate per offrire un piccolo ma importante contributo alla ricerca. L'Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, è infatti un ente privato senza fini di lucro, nato nel 1965 per opera di alcuni ricercatori dell'Istituto dei Tumori di Milano, fra cui Umberto Veronesi, Romualdo Borletti e Giuseppe Della Porta. Grazie al sostegno di diversi imprenditori milanesi e dei numerosi finanziatori che nel corso degli anni hanno contribuito a sostenerla, l'Airc è cresciuta fino a raggiungere risultati sorprendenti nel campo della ricerca medica: i dati del 2012 parlano di circa 100.035.362 milioni di euro con i quali l'associazione ha supportato la ricerca oncologica. Un traguardo importante raggiunto, oltre che grazie all'impegno dei ricercatori, anche per merito di chi, in questi 45 anni, ha contribuito a sostenere l'associazione e che continuerà a farlo negli anni avvenire.


Fonte:
net1news.org


Edited by francesina63 - 27/5/2019, 13:13
 
WWW  Top
view post Posted on 10/5/2013, 08:02     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:




Federica Panicucci testimonial per la ricerca

Domenica 12 maggio 25mila volontari AIRC scendono in piazza per distribuire oltre 600mila azalee



Il regalo migliore che potrete fare a vostra madre per la Festa della mamma 2013 è un’Azalea della Ricerca dall’AIRC. Federica Panicucci, testimonial dell'evento, ha lanciato il suo appello: "Con questo fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili possiamo fare un regalo speciale alla nostra mamma e sostenere concretamente i progetti innovativi della ricerca. Insieme ad AIRC possiamo rendere il cancro ancora più curabile".

In occasione di questa giornata dedicata alla mamma, e di fatto alle donne, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro lancia un messaggio molto positivo che mette in luce non solo come la ricerca avanzi per curare un numero maggiore di donne, ma anche per cercare nuovi strumenti per individuare i tumori prima che si manifestino i sintomi. Domenica 12 maggio, insieme ai volontari dell'AIRC, numerosi ricercatori e ricercatrici lasceranno i laboratori e saranno presenti in oltre 3600 piazze italiane contribuendo, da protagonisti, a sostenere la ricerca. Sarà questa anche l'occasione per ricordare che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto, o almeno diagnosticato in tempo, adottando stili di vita corretti e partecipando ai protocolli di screening e diagnosi precoce.

Oltre a fare un regalo gradito alla vostra mamma, aiuterete anche i medici che quotidianamente si impegnano per rendere sempre più curabile questo male.


Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 27/5/2019, 13:14
 
WWW  Top
1 replies since 28/4/2013, 10:52   44 views
  Share