pensieri a tema...l'amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 01:23     +1   -1
Avatar

È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.

Group:
Moderatore globale
Posts:
71,485
Reputation:
+70

Status:


iAKzLmk


pensieri a tema ...l'amore

amore

L’unica ossessione che vogliono tutti: l‘“amore”. Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due..

•Philip Roth


“…chissà se lo troveranno mai, sarebbe bello lo trovassero, che almeno una volta, almeno ogni tanto, in questo dannatissimo mondo, qualcuno che cerca qualcosa avesse in sorte di trovarla, così, semplicemente, e dicesse l’ho trovata, con un lievissimo sorriso, l’avevo persa e l’ho trovata - sarebbe poi un niente la felicità.”

Alessandro Baricco

"Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi, ti ha insegnato quello che non vuoi."

Liquid Lives

Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di fare un passo indietro.
Fagli sentire la tua mancanza, non la tua perenne disponibilità. Non si tratta di tattica amorosa ma di dignità.

Paolo Crepet

Tu non accontentarti. Le passioni mediocri lasciale alle persone mediocri e permetti soltanto ad un amore grande di emozionarti veramente e perchè no, qualche volta anche di farti male...

Serena Santorelli


tema_amore


“La schiena è la parte che non puoi vederti, quella che lasci agli altri. Sulla schiena pesano i pensieri, le spalle che hai voltato quando hai deciso di andare.”

Margaret Mazzantini.

“I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti,
sono quelli assurdi: l’ansia di cose impossibili,
proprio perché sono impossibili,
la nostalgia di ciò che non c’è mai stato,
il desiderio di ciò che potrebbe essere stato,
la pena di non essere un altro,
l’insoddisfazione per l’esistenza del mondo.”

(Fernando Pessoa)

Ci sono persone che saranno sempre dei grandi punti interrogativi.
Non capirai mai perchè fanno certe cose, non capirai mai ciò che pensano, nè capirai mai cosa ti vogliono dimostrare. Sono persone che valga la pena o no, devi rischiare per capire come sono. Se poi ne è valsa la pena, lo scoprirai dopo. Sta a te decidere come vuoi che vada..



Ci sono persone che emotivamente sono come fontane, ti danno tutto ciò che hanno dentro, altre sono come pozzi.
Bisogna andare dentro. La loro acqua è nascosta e protetta nel profondo e hanno bisogno di qualcuno che le aiuti a tirarla fuori..

Fabio Volo


Per quella parte di te che mi manca, e che non potrò mai avere. Per tutte le volte che mi hai detto non posso, ma anche per quelle in cui mi hai detto tornerò. Sempre in attesa. Posso chiamare la mia pazienza amore... ?

F. Ozpetek —


p8ZrwTP

Il presente a volte può essere un pessimo ambiente se arredato con i residui di un passato difficile da dimenticare.

Giorgio Faletti —


Ce la farai. Smetterai di credere alle false parole degli altri, e comincerai ad avere fiducia in te stesso. Smetterai di rincorrere le persone e rincorrerai i tuoi sogni. Scavalcherai le macerie. Raccoglierai i tuoi pezzi. Sopravviverai.

(Nata sbagliata) —


"O sei innamorato o non lo sei. È come la morte, o sei morto o non lo sei. Non è che uno è troppo morto."

Roberto Benigni

Troppe notti in bianco per colpa di un paio di parole sbagliate uscite dalla bocca della persona giusta. Le persone che amiamo vanno rassicurate, fare la pace prima di andare a dormire dovrebbe essere un obbligo.

- Antigone

Le nostre parole non sono mai sprecate, semmai non arrivano sempre dritte a un cuore.
Se non arrivano dritte a un cuore non sono sbagliate le nostre parole, è sbagliata la destinazione

(Massimo Bisotti)

xCqQyzC

iAKzLmk



Edited by francesina63 - 9/4/2018, 23:55
 
WWW  Top
0 replies since 15/5/2013, 01:23   365 views
  Share