Segno Zodiacale: Gemelli dal 21 Maggio al 21 Giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 09:27     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


Vq8L4rr

LCi2d8T

Segno Zodiacale:

Gemelli dal 21 Maggio al 21 Giugno

LCi2d8T

Segni distintivi dei Gemelli


LCi2d8T



Segno maschile, d’Aria, mobile.

Domicilio di Mercurio, esilio di Giove.

Esaltazione di Plutone, nessun pianeta in caduta.

La stagione dei Gemelli è quella mutevole, frizzante, in cui la natura vive il cambiamento, il passaggio dalla primavera all’estate.

Il segno grafico rappresenta due aste parallele, simbolo di specularità, come lo è l’immagine dei due Gemelli che caratterizza questo segno "doppio".

Dopo le figure di animali dei segni precedenti questo troviamo due figure umane, quasi a sottolineare il distacco dalla forza istintiva e il prevalere della ragione.

Nel ciclo evolutivo umano i Gemelli si riferiscono alla relazione con l’ambiente, attraverso la conoscenza.

Come processo psichico rappresentano la capacità di adattamento, la comunicazione, le facoltà mentali.

Portafortuna del segno dei Gemelli

Colore: grigio chiaro, tinte cangianti

Metallo: mercurio

Pietre: smeraldo, corniola, occhio di tigre, agata

Numero: 3

Giorno: Mercoledì

Celebrita' nati sotto il segno dei Gemelli

Alberto del Belgio, Dante Alighieri, Bob Dylan, Federico Garcia Lorca, Paul Mac Cartney, Thomas Mann, Isabella Rossellini, Robert Schumann, Alberto Sordi.


r3F3okL

LCi2d8T

Pianeta governatore e Mitologia

LCi2d8T



Mercurio - messaggero degli dei, come intermediario abile e astuto, rapido e alato, veloce come lo è il pensiero.

E’ principio di comunicazione tra i vari piani della realtà, dallo spirito alla materia, e dalla materia allo spirito.

Il suo simbolo grafico rappresenta il movimento in tutte le direzioni.

Due i miti attinenti ai Gemelli: quello di Castore e Polluce, fratelli inseparabili, uno divino e l’altro umano, che ottengono dagli dei il privilegio di trascorrere insieme sei mesi agli inferi e sei mesi sull’Olimpo; e il mito di Narciso, giovane bellissimo che, innamorato di se stesso, annega ammirando la sua immagine riflessa sull’acqua.

LCi2d8T

Personalità

LCi2d8T



I Gemelli presentano una natura molteplice, inafferrabile, irrequieta e mobile come il mercurio.
Le risorse mentali qui eccellono e dunque c’è una mente curiosa, mai appagata nella sua sete di conoscenza ed esperienza, una naturale inventiva che si affina nella ricerca di soluzioni ingegnose e di espedienti, uno spirito brillante e caustico che sa interpretare con grande elasticità le situazioni della vita.

Il bisogno di comunicare è la molla vitale più potente dei nativi: la relazione con gli altri, a qualsiasi livello, stimola la loro qualità e costituisce il banco di prova della loro personalità.
Sanno adattarsi agli ambienti e alle situazioni più diverse, grazie alla loro disinvoltura, alla dialettica, all’innata diplomazia.

La mobilità del segno però si traduce anche in volubilità e incostanza, che possono costituire un handicap nella vita professionale e sentimentale.
Infatti i Gemelli sono portati a proiettare le loro energie in più direzioni, assecondando l’entusiasmo del momento e la capacità d’improvvisazione disperdendo le loro qualità in tante iniziative che spesso restano incompiute o nei più disparati interessi a cui li attira una curiosità spesso solo epidermica.

Un atteggiamento simile si presenta anche nella vita sentimentale, sono infatti fortemente attratti da qualsiasi rapporto che li stimoli sul piano intellettuale e il loro naturale bisogno di scambio e di conferme gratificanti allarga la loro disponibilità affettiva.
Ma affiora presto la ritrosia ad approfondire il rapporto, a mettersi in gioco, ad assumersi impegni che limitano la loro libertà.

Ma la loro disinvoltura e l’apparente spregiudicatezza nascondono anche una vulnerabilità emotiva di cui sono consapevoli, per questo aspirano a trovare un punto d’appoggio e un sostegno psicologico in legami solidi che diano loro stabilità e li aiutino a mettere ordine nella loro esistenza.

UpJ1GtC

LCi2d8T

La Donna Gemelli

LCi2d8T



Donna intelligente ed eclettica, punta alla sua realizzazione soprattutto nell’ambito sociale e non concepisce una situazione di vita che mortifichi il suo dinamismo e la sua varietà di interessi.

Disinvolta, sempre aggiornatissima sulle ultime novità in fatto di moda, libri e spettacoli, ha un vero talento per le pubbliche relazioni, sia sul piano professionale sia nella vita privata.
La sua carta vincente è lo spirito duttile, aperto a ogni sollecitazione e in grado di afferrare con immediatezza il senso di una situazione.

Ma anche il suo fascino, la sua natura spumeggiante e la sua innocente malizia le procurano successo e ammirazione.
Può trovarsi spesso al centro di rivalità da parte di altre donne proprio per la facilità con cui sa instaurare rapporti con l’altro sesso e attirarsi uno stuolo di corteggiatori.

In realtà non è poi così sicura di sé come vuol apparire e ha spesso idee un po’ confuse su se stessa.
Si lascia andare volentieri al flirt, alle civetterie, perché appena il gioco comincia a impegnarla la volubile Gemelli preferisce guardare altrove e seguire la sua inesauribile curiosità.

L’amore vero per lei nasce da affinità mentali, dall’ammirazione per il partner che desidera sentire superiore a sé, protettivo e rassicurante.

Il ménage domestico della donna Gemelli non è mai un capolavoro di organizzazione, ma è gestito con fantasia e creatività, e di sicuro è bandita la noia nella vita con una donna che adora gli imprevisti e sa diffondere intorno a sé allegria e buon umore.

Il suo scoglio può essere quello dell’insoddisfazione nei rapporti affettivi, della difficoltà a superare le sue insicurezze e il suo narcisismo, che possono instaurare una certa immaturità affettiva.

Sa essere una madre vivace e brillante che non sacrifica le sue esigenze a quelle dei figli.

LCi2d8T



...Coma conquistare una Donna dei Gemelli



LCi2d8T



Non è facile riuscire a far breccia nella complicata mente della donna gemelli. Governata da Mercurio, la donna di questo segno è una comunicatrice nata e si aspetta dal partner la stessa brillantezza e lo stesso “savoir faire”.

La tipica donna gemelli si spaventa se vi ritiene troppo “pressanti” e se si sente forzata all’ interno di un rapporto. Resta invece favorevolmente colpita da una dialettica fluida, da una buona oratoria e da un timbro di voce ben modulato. Fisicamente, la gemelli rifugge tutto ciò che è banale, scontato: un taglio di capelli originale o un look personalizzato colpiranno di certo la sua attenzione.

E’ una donna che lavora molto, moltissimo, con la mente. Per sedurla a livello fisico dovete prima farlo a livello mentale. Provate a proporle una visita a un museo che nessuno conosce, o la visione di un film indipendente, oppure sorprendetela con serate divertenti e stimolanti. La classica cena con passeggiata vi può far diventare amici, ma non certo amanti!

A letto, la donna gemelli ama le novità. Può fare a meno del sesso, ma se decide di concedersi si aspetta giochi particolari, atmosfere create ad arte e un partner che sappia incuriosirla.

Solitamente è una donna assai anticonformista, perciò non si sconvolgerà sapendo di essere entrata in un rapporto con un uomo sposato o fidanzato. Ma è molto gelosa per altri versi: se quando parla si accorge di non essere ascoltata, il suo interesse cadrà, ed è impossibile recuperarlo.

La gemelli è anche piuttosto egocentrica. Se cercate una donna-ombra che vi stia accanto in silenzio, lasciate perdere. Lei ci tiene ad essere notata, a colpire l’ attenzione. E per sedurla dovete ridere alle sue battute e mostrare di trovare geniali le sue idee. Accetta le critiche, ma solo se basate su prove convincenti. Come si diceva, è mentalmente analitica e spacca il capello in quattro.

Se sarete originali, divertenti e brillanti avrete ottime chance. E una volta conquistata, potrete ritenervi fortunati ad avere accanto una persona tanto intrigante!

xgVgR6D

LCi2d8T



La Fata legata al segno dei Gemelli è: Hyndin



LCi2d8T



La Fata Hyndin si occupa dei nati sotto il segno dei Gemelli. Governa l’universo dei dolci venti e fa di tutto per garantire successi piacevoli e duraturi. Riesce a compiere i suoi incantesimi e le sue magie poiché sa come eliminare gli ostacoli. Le vie facili e gradevoli sono i risultati delle sue azioni magiche. Hyndin è la fata degli Spiriti Elfi, che danno entusiasmo e piacere. Se ti rivolgi a lei è perché hai bisogno di una buona dose di gioia di vivere.

“Fata Hyndin, tu che governi il soffio dei dolci venti, dammi…………….”.

Nome latino: Gemini.

Pianeta dominante: Mercurio.

Elemento: Aria.

Nota musicale: re naturale.

Ho tanta voglia di arrivare a………………………

93yo8vT

LCi2d8T


L' Uomo Gemelli


LCi2d8T



E’ un personaggio brillante, piacevolissimo, non invadente, rispettoso della libertà altrui e di larghe vedute.
La tolleranza e l’innato fair-play fanno di lui un uomo di mondo, creativo e a suo agio in tutte le situazioni.
Desidera un’esistenza dinamica e varia, che non freni la sua inventiva e gli consenta di moltiplicare incessantemente le sue esperienze.

Pur non essendo di natura aggressiva e intraprendente, è attratto dalle competizioni della vita, che vive come un gioco, una sfida che risveglia il suo spirito ingegnoso e versatile, la sua prontezza di riflessi.
E quindi affronta gli ostacoli con l’animo del giocatore, che studia il terreno e le mosse degli avversari, applica le sue strategie e sa accettare la sconfitta, in attesa della prossima occasione che gli capiterà.

E’ difficile che imposti la sua scelta professionale sulla continuità: in genere preferisce un lavoro che gli permetta di viaggiare, introdursi di continuo in nuovi ambienti oppure cambia di frequente la sua attività.
Se è costretto alla vita sedentaria si crea una serie di hobby e di amicizie in cui riserva tutta la sua effervescenza.

E’ difficile che un uomo così dinamico possa vivere il rapporto di coppia con dedizione e profondità di sentimenti, e non è neppure consigliabile esigere da lui uno stile di vita regolare perché nulla spegne la sua verve quanto la monotonia del ménage.
Se la compagna sa creare un’affettuosa complicità con lui, un’intimità ricca di fantasia e un dialogo stimolante, avrà accanto un partner molto comprensivo e piacevole.
Dovrà però chiudere un occhio sulle sue irrequietezze, le sue disattenzioni o le scappatelle da eterno adolescente.

E’ un padre amico, che condivide interessi e svaghi con i figli, un allegro compagno, che non si sente molto a suo agio nel ruolo di educatore.

LCi2d8T



...Come conquistare un Uomo dei Gemelli



LCi2d8T



Si sa: le persone appartenenti al segno zodiacale dei Gemelli hanno una doppia natura. Non in senso negativo, come qualcuno potrebbe pensare. Semplicemente, sono "materiali" da una parte e spirituali dall'altra. La prima natura li rende estroversi, solari, a tratti superficiali, molto curiosi e desiderosi di provare sempre nuove emozioni. La seconda, invece, attribuisce loro un'importante componente di razionalità, ma anche di diffidenza e tendenza a tenere tutto sotto controllo. Sono tipi affascinanti, insomma, ma non facilmente decifrabili. Alla luce di questa consapevolezza, come conquistare un uomo Gemelli? Basta compiere le mosse giuste!

Stuzzicare la sua curiosità senza soffocarlo

Prima di tutto, appunto, è necessario non dimenticare mai la sua complessità, che ovviamente lo rende volubile. Il consiglio, dunque, è quello di rendersi il più possibile... duttili. Secondo, non bisogna "soffocarlo" per nessun motivo al mondo, chiamandolo in continuazione, tenendolo sotto controllo, facendogli troppe domande e, in generale, trasmettendogli la sensazione di aver perso la libertà. La sua attenzone si cattura in modo ben diverso: stuzzicandone la curiosità e creando una situazione intrigante. Insomma, guai ad apparire prede "oppressive" e troppo facili: vi ingoierà - per modo di dire - in un boccone e poi partirà verso altri lidi. Tenetelo un po' sulla corda, rovesciate i ruoli. È abituato a essere inseguito (cosa che lo stanca e lo rende anche parecchio bugiardo); beh, cominciate a farlo... marciare, toglietegli ogni sicurezza, almeno nella fase iniziale! Molto importante, allo stesso tempo, è tenere sempre acceso il suo desiderio sessuale. Anche fra le lenzuola, infatti, detesta la banalità e la routine con tutto se stesso. Ecco, queste sono le dritte principali su come conquistare un uomo Gemelli. Se riuscirete nel vostro intento, comincerà per voi un'avventura splendida, anche se non priva di imprevisti... Altrimenti che Gemelli sarebbe? Se il flirt si trasforma in un legame serio, o se comunque c'è la voglia di diventare una coppia, allora è bene capovolgere nuovamente le carte e mettere in campo la solidità. Sì, perché quando si innamora il Gemelli ha bisogno di fidarsi. Ha bisogno di sapere che, nonostante i suoi sbalzi d'umore e i suo repentini cambiamenti, la sua donna sa restargli vicino. A questo punto, inizierà ad aprirsi sul serio. A parlare di sé, a svelare le sue emozioni più profonde. Che - lo vedrete - si combinano perfettamente con un irresistibile senso dell'umorismo.

Mantenere la fiamma sempre accesa

Abbiamo visto come conquistare un uomo Gemelli; ma come mantenere la fiamma sempre accesa, come impedire che la sua anima da conquistatore possa prendere il sopravvento? Sdrammatizzando i momenti difficili, facendolo sentire ammirato e protagonista della vostra vita, seducendolo ogni giorno. Proponendo esperienze, viaggi, passeggiate, nuovi hobby e nuovi giochi. Faticoso? Sì, un po'. Però ne vale la pena. Un'ultima cosa: l'uomo appartenente a questo segno non ama le donne che si vestono in modo troppo provocante. Femminile sì, ma senza esagerazioni. E aggiungete un tocco di romanticismo: lo manderete in brodo di giuggiole...

LCi2d8T



Rapporti con gli altri segni zodiacali



LCi2d8T



Con Bilancia e Acquario nasce una spontanea intesa e una simpatica complicità, grazie alle affinità di temperamento Aria.

Contatti molto stimolanti e attrazione anche con Ariete, Leone e Sagittario, benché con quest’ultimo gli scontri non manchino.

Il rapporto con Toro e Cancro può risultare complementare ma presenta anche qualche difficoltà.

Difficile quello con lo Scorpione, per la diversa forma mentale, così come è problematica l’intesa con la Vergine, troppo seducente ma anche indisponenti ai razionali Gemelli e il rapporto con il Capricorno è difficile, anche se costruttivo soprattutto sul piano professionale.

LCi2d8T



La Salute



LCi2d8T



Ai Gemelli è riconosciuta l’influenza sui polmoni e l’apparato respiratorio, in primo luogo, poi anche sulle spalle e le braccia.

Malattie da raffreddamento e infiammazioni alle vie respiratorie sono molto frequenti per i Gemelli.

Il loro punto delicato è comunque il sistema nervoso, dato che utilizzano incessantemente le loro energie mentali e si esauriscono facilmente per le tensioni accumulate, andando incontro a depressioni e crisi emotive.

Dovrebbero poi ridurre il fumo, il consumo di alcolici e seguire un regime più regolare e sano, dato che hanno spiccata tendenza alle sregolatezze, alimentari e non.

Ossigenarsi all’aria aperta è per loro una salutare ricarica psicofisica.


iH7DysO



Fonti:

comeconquistareunaragazzaok.it


blog.libero.it


incontri.excite.it


Edited by francesina63 - 17/5/2015, 23:06
 
WWW  Top
0 replies since 23/5/2013, 09:27   562 views
  Share