Segno Zodiacale: Cancro dal 22 Giugno al 22 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


4w5FhDi

Segni distintivi del Cancro



Segno femminile, d’Acqua, cardinale.

Domicilio della luna, Esilio di saturno.

Esaltazione di giove, Caduta di Marte.

Segno dell’estate incipiente, della maturazione dei frutti, ha un simbolo grafico che ricorda il Tao, oppure due cellule vitali che ruotano a sottolineare il principio di fecondazione insito nel segno.

L’animaletto che compare nell’immagine è il granchio, ben protetto dalla sua corazza, immagine è il granchio, ben protetto dalla sua corazza, immagine che richiama il principio di difesa e conservazione della vita.

Nel ciclo evolutivo dell’uomo rappresenta il riconoscimento delle proprie radici, del mondo delle origini.
Come processo psichico è la gestazione, l’assimilazione, la vita emotiva.

Portafortuna del segno del Cancro

Colore: bianco - argento

Metallo: argento

Pietre: perla, opale, pietra di luna, quarzo

Numero: 4

Giorno: lunedì

Celebrità nati sotto il segno del Cancro

Renzo Arbore, Giorgio Armani, Alberto Bevilacqua, Oriana Falalci, Giuseppe Garibaldi, Franz Kafka, Giacomo Leopardi, Pietro Mennea, Amedeo Modigliani, Luigi Pirandello, Marcel Proust.

Pianeta governatore e Mitologia del Cancro



La Luna, principio femminile e materno per eccellenza.

Con le sue fasi la Luna sottintende ogni processo di crescita, ogni trasformazione ed è anche simbolo di mutevolezza, di mistero, di dipendenza dal principio solare, maschile, in quanto illuminata dal sole ma anche di complementarità con esso.

Ritroviamo anche nel Cancro tutti i miti legati alla Grande Madre, nei suoi attributi femminili, nella sua potenza fecondatrice, preposta a trasmettere la vita.
Tutte le personificazioni della Dea Madre sono associate alla Luna nelle iconografie più antiche.

Nel mondo greco compare Artemide, la dea vergine che di notte diventa l’inquietante Selene e si presenta anche come la temibile Ecate, dea degli Inferi.

Personalità del Cancro



Non è una personalità facilmente definibile quella cancerina, data la natura introversa del segno, sempre sulle difensive nei confronti del mondo esterno e non priva di una certa enigmaticità.

Dolcissimo e romantico, un po’ sognatore, attaccato alla famiglia e alle tradizioni, così il segno zodiacale del cancro viene descritto nei manuali di astrologia. Il suo simbolo, il granchio, è infatti un curioso crostaceo che cammina lateralmente o torna indietro (sguardo al passato, circospezione), che, come tutti gli appartenenti a questa famiglia ittica, presenta una corazza molto dura e un interno morbidissimo e cedevole.

In effetti, molte persone che si relazionano con i cancerini, restano perplesse quando leggono le caratteristiche del segno, perché la prima impressione può invece risultare ben diversa. Il cancro attua strategie di difesa fin da piccolo, per proteggere la sua innata sensibilità, si mostra rigido, talvolta inarrivabile, persino ostile e aggressivo.

Quanto cancri conoscete così? E poi… quando si fidano, quando pensano di poter aprire il loro cuore, allora lo fanno totalmente, senza riserve.

Sentimentali per natura, amano le cerimonie, il gusto retrò nell’abbigliamento e nello stile di arredamento della casa, si profumano piacevolmente con aromi ed essenze dolci o muschiate, e curano sempre ogni dettaglio quando devono prepararsi ad un incontro importante.

Apparentemente flemmatici e poco inclini a manifestare le loro emozioni, non permettono facilmente intrusioni nella loro privatissima sfera personale e tendono a frenare le loro reazioni più spontanee.
Ma come mostra il simbolo del loro segno, il granchio, hanno un nucleo tenero da proteggere, che è la loro sensibilità e la delicatezza d’animo.
Basta un nulla a ferirli ed essendo poi molto suscettibili e impressionabili, faticano a riprendere una fluidità di rapporti e di situazioni se risentono di qualche elemento di disturbo anche impercettibile.

Non sono dotati di grande capacità di adattamento ma la loro comprensione e la generosità di cuore consentono di superare le inevitabili incompatibilità a cui li espone il loro temperamento.

Provano simpatie e avversioni molto viscerali, raramente modificabili.
Emotivamente vulnerabili dunque, hanno un grande bisogno di sicurezza e di punti fermi nella vita che individuano soprattutto negli affetti.

Si staccano a fatica da una condizione di vita, da rapporti ed esperienze ormai esauriti.
Nulla spaventa di più i cancerini quanto l’incognita del futuro o la precarietà delle situazioni.
E si staccano ancor più a fatica dal loro ambiente d’origine, dai legami familiari e da quelle loro radici a cui tornano sempre col ricordo.

Un loro punto di forza è l’istinto: guidati dalle antenne vibranti della loro sensibilità difficilmente sbagliano una scelta o un giudizio.
Altri pregi sono la tenacia e la forza di concentrazione.

Sono comunque dei sognatori, portati a isolarsi nel loro mondo di fantasia, soprattutto quando sono un po’ malinconici o innamorati.
Ma solo coltivando questa loro vita segreta ritrovano il loro equilibrio, spesso aggredito dalla durezza della realtà.

E le qualità negative? Bé, spesso, si rivelano immaturi, talvolta un po’ lagnosi o umorali (lunatici per definizione), tendono a sviluppare dipendenza affettiva e sono troppo attaccati al passato perché temono il futuro. Dal punto di vista fisico, dato che il cancro è governato dalla luna, il suo elemento è l’acqua e la parte del corpo umano che si identifica con questo segno è lo stomaco, dobbiamo dire subito che la gola è il suo punto debole.

Adora mangiare, e tende a mettere su peso, mentre le donne soffrono spesso di ritenzione idrica e cellulite, inoltre, essendo dei gran pigroni, spesso conducono vite totalmente sedentarie. Naturalmente c’è un lato positivo in tutto questo: in genere i cencerini sono ottimi cuochi e amano organizzare cene e pranzi nella propria casa per deliziare il palato degli amici o del partner. Se, però, il cancro impara a seguire uno stile di vita salutare, state pur certi che non sgarrerà e seguirà queste abitudini per tutta la vita, perché il suo problema è solo quello di incominciare.

b980JRi


La Donna Cancro



E’ una delle donne più femminili dello Zodiaco, sensibilissima e dalla sensualità carezzevole e avvolgente.
Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulle realizzazioni affettive e anche se sceglie una carriera che valorizzi le sue doti di intuizione e di umanità i sentimenti sono sempre al centro del suo mondo.

E’ portata a svolgere attività nell’ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini, poiché il suo senso materno le rende molto congeniale l’educazione e la cura dei piccoli.

La famiglia è il suo terreno naturale di espansione, al punto da sacrificare, se necessario, le sue aspirazioni personali.

Non è particolarmente attratta dalla vita mondana, ma si costruisce una rete solidissima di amicizie nelle quali prodiga tutta la sua capacità di dedizione e di sostegno affettivo e da cui si aspetta tutta la protezione che le necessita.
E’ infatti una donna che ama creare un "nido" intorno a sé, in cui scambiare tenerezza e calore.

Le sue armi di seduzione non sono certo sofisticate o segrete: la sua grazia indifesa e la sua dolcezza sono un potente richiamo per il sesso opposto.

Ma anche se ha conquistato stabilmente l’uomo dei suoi sogni, la donna Cancro vorrà sempre sentirsi rassicurata e circondata di mille attenzioni. E’ facile poi che cada in quegli eccessi di emotività e di sentimentalismo a cui la predispone la sua natura "lunare", disorientando il partner con i suoi improvvisi mutamenti d’umore, le sue irragionevoli ostinazioni, le sue chiusure ingiustificate.

Ma dietro la sua fragilità, la sua vulnerabilità affettiva, la donna Cancro nasconde la sua vera forza, che è proprio il potere femminile, quello che le consente di esercitare un controllo totale sul marito e sui figli.
Ovviamente il suo limite è la tendenza a soffocare, sia pur per amore, coloro che le vivono accanto, soprattutto i figli.

...Come conquistare una Donna del Cancro



Parlare della donna cancro da tale punto, risulta davvero interessante, forse più degli altri segni zodicali visti al femminile, dato che il cancro così sembrerebbe tra i vari, quello che ha più essenza in considerazione proprio dell’alta femminilità.

Ogni donna, come abbiamo altre volte detto, ama tanto essere considerata, per poi pure essere trattata come una principessa.

E’ il sogno che hanno tutti gli esseri femminili fin dalla nascita, sembrebbe, infatti, ci siamo soffermati a parlare di questo in considerazione del vestito di carnevale da principessa, dicendo che questo rappresenta il sogno, il desiderio che vive dentro ogni donna fin dalla primissima età.

La donna cancro sente un bisogno immenso di tutto questo anche perchè, come dicono gli astrologi, il cancro è dominato dalla Luna che è proprio l’astro che rappresenta la donna, oltre che il cancro appartiene ad un elemento femminile che è l’acqua.

La donna cancro non solo vuole essere trattata come una principessa, ma pretende essere ancora di più, come una regina di altri tempi corteggiata da tanti uomini, per poter decidere tra tutti quello più adatto che infine diventerà l’uomo della sua vita e lei la dolce e fedele compagna.

Come conquistare una donna cancro?

Ebbene si!

L’uomo che intende corteggiarla, sedurre per infine conquistarla deve dare a lei molta importanza, la si deve riempire di attenzioni, ammirandola, facendole tanti regali ma non costosi, dato che una regina solitamente ha tutto ma necessita sicuramente di tanto amore, coccole e stima.

Purtroppo non tutti gli uomini riescono a corteggiare nel modo in cui ha bisogna la donna cancro, per questo se un determinato uomo è proprio innamorato di tale donna, tanto da voler sapere come conquistare una donna cancro è bene adottare un altro sistema.

Come conquistare una donna cancro se non si sa corteggiare?

Ebbene si!

Ecco che è pronto un bel giochino da adottare, vale a dire quello dell’indifferenza.

Cioè?

E’ da considerare che la donna cancro solitamente è una donna molto affascinante pure fisicamente tanto da suscitare in tanti uomini ammirazione.

Il gioco da fare sta proprio all’interno di questo fattore, vale a dire che bisogna adottare il sistema di non considerarla, proprio stando indifferente a lei, anche se in realtà provate tanto, mostrando dunque un galante contegno per emergere, per mettersi così in evidenza rispetto gli altri uomini tanto da suscitare in lei una certa curiosità che la spingerà pure a farsi avanti.

Così si è adottata la tecnica della seduzione che certamente funzionerà per poi cercare di conquistare con dolcezza pure il suo cuore.

La donna cancro, a causa dell’influssi giornalieri della luna tende ad essere molto emotiva, tanto da sfogare tutto questo, spesso col proprio compagno che dovrà sempre avere molta pazienza in lei.

ryLeQF8

La Fata legata al segno del Cancro è: La Regina Neyla



Il segno del Cancro con tutti i suoi nati è protetto dalla regina Neyla, che governa l’universo delle piogge. Neyla inoltre favorisce gli incontri e le relazioni sentimentali, grazie alla sua facoltà di rendere attraente, seducente e con un appeal…da sballo! Grazie ai suoi incantesimi s’intrecciano tutte le relazioni che il cuore desidera ardentemente! Neyla è la regina degli Spiriti delle Acque, che fanno raggiungere il vero amore. Esaudisce le richieste sentimentali + profonde.

“Regina Neyla, tu che governi le piogge benefiche, esaudisci questo mio desiderio d’amore”.

Nome latino: Cancer.

Pianeta dominante: Luna.

Elemento: Acqua.

Nota musicale: re diesis o mi bemolle.

Amore…ecco come vorrei farlo cadere nella mia rete...

371Th6Z

L' Uomo Cancro



Il tipo appartenente a questo segno d’Acqua è l’uomo conservatore, fondamentalmente tranquillo, amante della casa e della famiglia, piuttosto diffidente ad allargare la sua cerchia di conoscenze o il suo campo di esperienze.

Ma esiste anche il cancro errabondo e inquieto come la Luna, sua governatrice, che alimenta le sue fantasie e lo spinge a inseguire traguardi spesso irraggiungibili, amori che gli sfuggono o successi che non lo soddisfano mai pienamente.

Tutti i cancerini però hanno in comune l’attaccamento al passato, alle tradizioni di famiglia, agli amici d’infanzia e in qualsiasi frangente della vita trovano un solido ancoraggio nei loro affetti.

Nella vita professionale il Cancro è un ambizioso che sceglie però strumenti d’affermazione più congeniali alla sua natura, non ha infatti il mordente dell’aggressività per gettarsi con sicurezza nelle competizioni più decisive.
Ma può contare sul senso di responsabilità, sul rispetto per gli altri e sulla sua incredibile resistenza nell’applicarsi al lavoro.

Vive male i contrasti ed essendo quanto mai umorale e suscettibile è pronto a rilevare ogni mancanza nei suoi confronti, senza però permettersi l’aperta protesta.

Nella vita affettiva è apparentemente malleabile, sensibile alle esigenze della partner, romantico e molto fedele, ma, molto legato agli schemi familiari, esige una attenzione costante, considera tutti gli impegni e gli interessi di lei come una sottrazione di cure a lui rivolte.

Dominato dall’emotività e dagli umori variabili può vivere a volte come drammi le piccole contrarietà quotidiane e sentirsi disorientato da ogni minima variazione nel ménage.

In compenso è un uomo su cui si può sempre fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenerissimo, anche se molto apprensivo.


...Come conquistare un Uomo del Cancro



Dentro un uomo Cancro, anche nell’uomo d’affari, nel profondo giace più o meno inesplorato un “fanciullino”. Non un Peter Pan irresponsabile, come qualcuno forse lo dipinge, bensì un uomo sensibile, dolce, eternamente alla ricerca di un mondo “protetto” ove poter coltivare indisturbato i suoi interessi ed esprimere la propria creatività.

Se te ne sei innamorata, tieniti pronta ad entrare in una dimensione quasi da sogno, idilliaca, in cui i problemi concreti sono lasciati sullo sfondo.
Conquistarlo non è facile, richiede una sensibilità particolare, bisogna capire le sfumature dei suoi stati d’animo e partecipare alle sue emozioni. La giusta atmosfera è il primo, indispensabile passo per partire alla conquista: una cena a lume di candela, una passeggiata sulla spiaggia sotto la Luna, sua indiscutibile “Musa ispiratrice”, o una serata in un locale con musica soft e luci soffuse.

Il passato per lui è molto importante, poiché qualunque cosa una persona sia diventata oggi, lo deve a ciò che è stata ieri. Fatti mostrare le sue fotografie, quelle della sua infanzia, della sua famiglia, ma sappi che, se queste cose non ti interessano veramente, non sarà facile imbrogliarlo: con la sensibilità di cui è dotato, se ne accorgerà immediatamente e a quel punto sarai “out”. Infatti, proprio al fine di proteggersi, è molto selettivo: può avere tante storie, ma poche persone sono ammesse a far parte del suo mondo interiore. Punto dolente, è la madre, che spesso venera e anche se dovessi accorgerti che c’è fra loro un rapporto troppo intenso, sii molto prudente, poiché se pretendi che se ne liberi potrebbe essere lui a liberarsi di te.

Altro punto debole, è la sua permalosità, per cui dovrai essere sempre molto delicata. Insomma, amare un uomo Cancro è un’avventura, sì, ma nel mondo dei sentimenti. Tu dovrai essere in grado di badare anche a tutto il mondo là fuori, e quindi ti aspetta un compito molto arduo: in compenso, lui saprà regalarti un mondo di emozioni ineguagliabili.

In pillole

Cosa fare:

-creare atmosfere idilliache in cui poter coltivare i vostri sogni, meglio se all’interno di un “nido” protetto.

-invitalo ad un concerto, meglio se di musica classica, oppure a teatro.

-crea situazioni di grande sensualità, seguite da altrettanto intensa affettuosità

-fallo parlare del suo passato.

-il look non deve essere troppo aggressivo: gli piacciono i colori tenui, il rosa, l’azzurro chiaro e i vestiti velati, da sogno.

Cosa non fare:

-criticare il suo passato.

-criticare la sua famiglia, e in modo particolare la madre.

-trattarlo male, sgridarlo ed essere pungente o sarcastica: non è assolutamente dotato di senso dell’humour.

Come mantenere vivo il rapporto:

-cercare, per quanto possibile, di non soffocarlo con i mille doveri della vita quotidiana, appianandogli il più possibile la vita pratica.
-fagli tanti piccoli regali, del tutto simbolici, oppure romantiche sorprese.

Cosa regalargli:

-un libro contenente le foto del suo passato con didascalie e commenti affettuosi.

-oggetti di antiquariato, possibilmente anche fotografie d’altri tempi.

-biglietti per un concerto.

-un libro di poesie d’amore, oppure libri di Storia.

-oggetti per la casa, per la sua stanza, o per il vostro “nido” .

Rapporti con gli altri segni zodiacali



L'intesa nasce facilmente con Scorpione e Pesci, per via della affinità di temperamento e di sensibilità.

Molto costruttivo il rapporto con il Toro e la Vergine, che danno solidità all'insicuro Cancro e fortissima l'attrazione con il Capricorno, anche se possono insorgere difficoltà ad amalgamarsi.

Possibile complementarità con Leone e Gemelli.

Notevoli invece le divergenze con l’Ariete, la Bilancia, l’Acquario troppo estroversi per il riservato e suscettibile Cancro.

Anche con il Sagittario ci sono parecchi elementi di contrasto: il Cancro intimista e possessivo vive male l’esigenza di libertà e di contatti del segno di Fuoco.


La Salute del Cancro



Il Cancro governa nella tradizionale anatomia zodiacale lo stomaco e l’apparato digerente.

Essendo particolarmente emotivi, i nati del segno sono soggetti a disturbi causati dallo stress e che hanno chiara matrice psicosomatica tra questi figurano: ulcera e gastriti in primo luogo.

Per loro è molto salutare un’alimentazione equilibrata e semplice, uno stile di vita regolare e una serena vita di relazione, dato che il loro organismo reagisce negativamente a ogni minimo fattore di disturbo presente nell’ambiente esterno.

Il sonno li ricarica in profondità e li rigenera soprattutto dal dispendio di energia psichica.

Nelle donne possono verificarsi disturbi agli organi femminili e durante la gravidanza.


oNW2XXN



Fonti:
cartoline.it


pinkblog.it


tuttodonna.org


oroscopo.leiweb.it


Edited by francesina63 - 7/9/2015, 13:30
 
WWW  Top
0 replies since 21/6/2013, 17:40   1368 views
  Share