SEYCHELLES: CORALLI E SPIAGGE DA SOGNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2013, 22:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Seychelles

SEYCHELLES:

CORALLI E SPIAGGE DA SOGNO



A 1600 km di distanza dalle coste dell'Africa orientale, un arcipelago di isole granitiche e coralline si mostra in tutta la sua bellezza e armonia, le Seychelles. Questa terra tanto rinomata per le sue spiagge, per le sue foreste lussureggianti e per le calde acque, è la meta perfetta per chi desidera una vacanza tutta natura e momenti di assoluto relax.

SEYCHELLES: CORALLI E SPIAGGE DA SOGNO - L'arcipelago delle Seychelles presenta 115 isole di cui 41 sono denominate Inner Island (Isole Vicine) mentre le restanti 74 hanno il nome di Outer Island (Isole Lontane). Isole, spiagge e natura incredibile e ben due siti dichiarati patrimonio mondiale: la Vallee de Mai, dove cresce il Coco de mer, e l'atollo di corallo emerso più grande del mondo: l'Aldabra.

Tra le Isole Vicine, di origine granitica e dove risiede la maggioranza della popolazione, le principali sono Mahe, Praslin e La Digue.

Mahé, l'isola più grande delle Seychelles, è un vero tesoro per quanto riguarda la flora. Qui, infatti, si trovano piante endemiche uniche al mondo come l’albero Medusa, Il Nepente carnivoro e l’Orchidea Vaniglia.

Praslin, famosa per la leggendaria Vallee de Mai, vanta delle spiagge di una bellezza impareggiabile tra cui Anse Lazio e Anse Georgette. Sempre qui, crescono le palme della noce più pesante al mondo: le coco-de-mer.

fuOnb1M



Infine La Digue, famosa per la presenza di uccelli rari come la “Vedova”, il becco di corallo e la rondine di grotta. Infine le foreste dell'isola presentano una flora molto rigogliosa in termini di orchidee, vaniglia, alberi di mandorlo Indiano e di Takamaka, ibiscus e cespugli esotici. La Digue, invece, nota per le sue tradizioni antiche, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di snorkelling ed immersioni.

mj0bXHz



TRA DANZE E BUON CIBO – La danza e la musica sull'arcipelago delle Seychelles non manca mai ed è parte del dna dei suoi abitanti. Musica e danza che hanno le loro radici nella cultura africana, malgascia ed europea. Le danze più famose, accompagnate da tamburi, e strumenti a corde come il violino e la chitarra, sono: la Moutya, una danza erotica, il Segà, il Kanmtole e il Kontredanse d'origine francese. Alla musica e alle danze preferite farvi una vera cultura sulla tradizione culinaria dell'arcipelago? Bene, preparatevi ad un simposio di finezze, sfumature della cucina francese, aromi esotici della cucina Indiana uniti a quelli piccanti dei piatti esotici. I piatti tipici sono: pesce grigliato o polpo cosparsi da una salsa a base di peperoncino, zenzero e aglio; curry al latte di cocco e gli appetitosi chatinis, composti di frutta locale come la papaya e il frutto di Cythere.


Seychelles_0



Fonte:
tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 27/5/2018, 16:31
 
WWW  Top
0 replies since 6/7/2013, 22:44   69 views
  Share