"Italia's Got Talent": 09/11/2013 - La Finalissima - Vince Samuel Barletti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


FsnyRZH

Luca Contoli



Luca Contoli ha 28 anni e vive in provincia di Ravenna. Dall’età di 15 anni pratica la disciplina di “Bmx flatland” che significa letteralmente “terra piatta” e consiste nell’eseguire con la Bmx delle manovre a terra, senza l’ausilio di rampe e senza appoggiare i piedi a terra piroette, giravolte, salti, improvvise inversioni, è la trottola, il pezzo forte di Luca. Ha scoperto questo sport guardando un programma televisivo. Il Flatland Bmx, poco conosciuto in Italia mentre riscuote un certo successo Oltreoceano, è una disciplina che consiste nel compiere raffinati virtuosismi con la bicicletta. Si colloca a metà tra la giocoleria e la ginnastica acrobatica sfidando le leggi di gravità senza l'uso di rampe, ma solo sulla terra piatta, ‘flatland, appunto. Luca si esibisce con la sua bici in eventi di free style, feste private e sagre di paese. Ha partecipato a 2 mondiali in Germania. Si è esibito nel corso delle “selections” di Italia’s Got Talent con un numero di manovre acrobatiche in bici. Ha ottenuto dai giudici 3 sì ed è arrivato in semifinale dove si è presentato con un nuovo numero del tutto originale ed è riuscito ad arrivare in finale grazie all’appoggio dei giudici che, al ballottaggio, lo hanno preferito a Zoran Madzhirov.
«Ho iniziato che avevo 12 anni e non ho più smesso – ha raccontato Contoli al Corriere in occasione della sua qualifica per le semifinali – la bici l’ho adattata io secondo le mie necessità. Per mantenermi in forma mi alleno quasi tutti i giorni». Dopo aver a lungo lavorato proprio come meccanico di biciclette presso un noto rivenditore, Luca attualmente è disoccupato. Spera di trovare presto un lavoro e chissà che le apparizioni in tivù non lo aiutino anche in questo senso.


Video

Mv9WfB9

TSp9wJZ

Stefania Bertoni e Ondrej Hotarek



Stefania Berton e Ondrej Hotarek hanno 23 e 29 anni. Sono atleti professionisti e fanno parte delle Fiamme Azzurre. Hanno entrambi la passione del pattinaggio fin da piccoli. Si sono conosciuti durante una competizione nel 2006 e sono diventati una coppia artistica dal 2009. Insieme hanno raggiunto il podio alle competizioni mondiali, arrivando terzi per tre volte. Sono arrivati anche terzi ai campionati europei, facendo così raggiungere all’Italia un risultato storico per la loro specialità. Nel loro campo sono al top, per questo rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi. Si sono esibiti sul palco di Italia’s Got Talent con una coreografia basata sul film “Dirty Dancing” e hanno avuto tre sì dai giudici per partecipare alla semifinale. dove hanno presentato una nuova coreografia sul ghiaccio, lasciando, tutto il pubblico in studio e a casa senza fiato.