Segno Zodiacale: Bilancia dal 23 Settembre al 22 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


5HxyqH9

Segni distintivi della Bilancia



Segno maschile, d'Aria, Cardinale.

Domicilio di venere, Esilio di Marte.

Esaltazione di Saturno, Caduta del Sole.

La Bilancia segna l'equinozio d'autunno, momento di equilibrio delle forze della natura, stagione delle sfumature, dei colori delicati.
Segno dunque di armonia, di conciliazione degli opposti.

Il simbolo grafico che lo rappresenta corrisponde al geroglifico egizio che indicava l'equilibrio.

L'immagine presenta la bilancia, a volte tenuta da una figura femminile, simbolo di giustizia, del senso della misura e dell'equilibrio.

Nel ciclo evolutivo umano la Bilancia indica il passaggio dall'esperienza individuale a quella sociale, è l'Io che incontro l'Altro.

Come processo psichico è la capacità di relazione, in cui la personalità si armonizza e si integra con quella altrui.

Portafortuna del segno della Bilancia

Colore: rosa, verde, tinte pastello

Metallo: rame

Pietre: corallo rosa, malachite, giada, quarzo rosa, smeraldo

Numero: 7

Giorno: Venerdì

Celebrita' nati sotto il segno della Bilancia

Brigitte Bardot, Silvio Berlusconi, Francesca Dellera, Catherine Deneve, Antonio Di Pietro, Mohandas Gandhi, John Lennon, Marcello Mastroianni, Luciano Pavarotti, Giuseppe Verdi.

Pianeta governatore e Mitologia



Venere, ma non al Venere terrestre e carnale del toro, bensì il simbolo dell'amore, del desiderio o di bellezza e armonia, dell'attrazione basata su affinità elettive, di comunione tra gli esseri.

Qui Venere incarna tutte le espressioni d'amore umano, ogni forma di unione e di associazione tra individui.

I miti di Venere sottolineano il potere della bellezza e dell'amore, come forza trainante della vita stessa.

L'aspetto sensuale e quello spirituale dell'amore vengono poi esaltati nel mito di Amore e Psiche, che celebra il matrimonio e la qualità più profonda del legame di coppia.

Personalita'



Le migliori potenzialità del segno si esprimono nella vita di relazione.
L'esigenza di rapportarsi agli altri, di stabilire un'intesa armoniosa è il motivo di fondo della vita dei nati sotto il segno della Bilancia.

I requisiti conferiti da Venere attirano intorno a loro simpatia e benevolenza: come non apprezzare infatti il loro fascino, la gentilezza di modi, la diplomazia e la delicata sensibilità con cui si accostano agli altri?
Lo spirito conciliante e l'innata armonia interiore si uniscono poi a un vivo, profondo senso di giustizia, che li rende molto obiettivi nelle loro valutazioni e alquanto liberi dai condizionamenti dell'emotività.

Il bisogno di vivere situazioni serene e rapporti gratificanti è totalmente accentuato in loro che spesso arrivano a soffocare la loro vera natura pur di non incrinare un equilibrio, sia pur solo apparente, o di non scontrarsi con gli altri.
Poi c'è anche una certa indolenza di fondo, che li induce a lasciar correre e a non prendere posizioni decise, per garantirsi il diritto alla fuga quando vedono profilarsi impegnativi confronti.

Non amano essere coinvolti troppo nelle responsabilità, che riescono a scaricare con disarmante innocenza sulle persone che hanno intorno; la loro arma di difesa, in questi casi, è un elegante distacco che blocca qualsiasi interferenza nella loro libertà.

Sono moderatamente ambiziosi e amano soprattutto godersi la vita, nelle forme qualitativamente più rispondenti alle loro esigenze estetiche, sociali e affettive.
L'amore, uno stile di vita piacevole, una cerchia di amici da amalgamare con sapiente affabilità sono i fondamenti della loro esistenza.

Raffinati edonisti amano il bello in tutte le sue espressioni e impostano spesso i loro rapporti su canoni estetici e un po' formali che li rendono molto selettivi ed esigenti nelle scelte.

L'amore è molto importante nella loro vita, al punto che investono grandi aspettative nel rapporto a due e pagano prezzi salati se non raggiungono il loro ideale.
Vogliono grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia o a interferire nei loro progetti.

donna_segno_bilancia



La Donna Bilancia



La signora venusiana si fa notare subito per la grazia e la femminilità che emana dalla sua persona.
Ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità.

Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un'attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti.

Non è aggressiva e dove c'è sentore di lotta si trova a disagio, perché ha orrore dello scontro e delle reazioni incontrollate.
Un suo problema può essere quello di dover prendere decisioni, perché essendo portata a cercare mentalmente la soluzione migliore non ascolta il suo istinto e può così perdere lo slancio dell'emozione.

Ma sa usare le sue armi più efficaci quando si tratta di raggiungere un obiettivo che le sta a cuore; un'innata saggezza, la comprensione e anche la capacità di valersi di solidi alleati, provvisti di intraprendenza che le aprano la strada.

Ha il raro dono di saper creare armonia ovunque si trovi.
E ama anche creare armonia nel suo ambiente e su di sé: il suo gusto raffinato le suggerisce gli accordi più armoniosi e il look della donna Bilancia è sempre a dir poco perfetto.

Un po' frivola. È vero, ma la cura della propria bellezza è un altro modo in cui essa esprime la sua esigenza di armonia esteriore e interiore.

Naturalmente cerca la sua realizzazione più completa nell'amore e nella vita di coppia.
Romantica e sensibile, se incontra l'uomo giusto per lei è una compagna saggia e adorabile, che dispensa tenerezza e allegria e sa organizzare un'esistenza piacevole e serena.

E' una madre comprensiva e aperta, che esercita però un attento controllo sui figli.

...Coma conquistare una Donna della Bilancia



Scopri come conoscere, sedurre e conquistare una donna del segno Bilancia

Se ti piace una donna del segno della Bilancia e vorresti conquistarla, forse dovresti sapere che è una delle donne più difficili da convincere. Infatti, sotto quell'aria femminile si nasconde un temperamento forte.

E' una donna a cui piace scegliere, e, la sua scelta, di solito non cade mai tra una lista di candidati, poiché spesso lei getta uno sguardo fuori dalla lista.

Se sei proprio cotto di lei, e hai intenzione di aspettare la sua scelta, in questa attesa, cerca di farti trovare pronto.

Se l'hai colpita con il tuo modo di essere e le piaci, lei ti accetterà comunque tu sia, non devi essere perfetto per piacerle. La donna di questo segno ama la perfezione, ma ama anche l'imperfezione, e soprattutto ama l'amore, quello con la A maiuscola, rispetto al quale perde importanza ogni imperfezione.

Anzi è il caso di dire, che gli occhi di questa donna, quando si innamora, rendono bello anche chi non lo è affatto.

Mentre aspetti che lei ti scelga, non startene con le mani in mano, ma datti da fare. Cerca di essere sempre impeccabile, e attivo: ricordati che non gradisce le persone mal vestite o poco pulite e curate.

Inoltre, non ama gli uomini pigri e privi di spirito di iniziativa. Ragion per cui è facile consigliarti di proporle di fare qualcosa che le piace insieme.

Ricorda anche che è una donna altruista e apprezza gli uomini generosi, ma non gli stupidi o gli spreconi. Se non sei molto facoltoso non lanciarti in regali costosi, ma cerca di essere misurato e proporzionato in tutto, anche nel tuo stile di vita.

Le azioni galanti (non le smancerie) verranno, invece, quasi certamente apprezzate. Infatti, anche la bilancina più moderna è soggetto al fascino dell'uomo di altri tempi; se avete una certa confidenza, aprirle lo sportello della macchina, o fatele un baciamano ma ricordatevi di rispettare le regole del galateo (con la giusta inclinazione del busto e senza sfiorare la mano): son tutte azioni che le risulteranno graditissime.

Se il tuo obiettivo, invece, è sedurre una Bilancia e con lei vorresti trascorrere momenti di passione, quello che devi sapere è che è una donna che ama un tipo di approccio cerebrale.

Ama essere provocata con piccole allusioni, sensualità e dolcezza. Se sei un tipo sicuro di te, e sai quello che fai, potresti addirittura spingerti più in là, e dirle che saresti pronto a fare uno "strip" per lei. Potrebbe essere la mossa giusta.

Se, ami la tua Bilancia e la vorresti conquistarla per stare sempre con lei, donale le chiavi del tuo cuore, dalle tutto ciò che è tuo e chiedile il permesso prima di fare qualsiasi cosa, lei ti lascerà fare ciò che desideri: lei sarà la tua perfetta padrona di casa.

I punti che dovrai tenere a mente per sedurre una donna Bilancia:

◾non avere fretta,

◾mostrati sicuro di te,

◾ogni tanto osa,

◾evita la monotonia,

◾punta sul tuo aspetto fisico.

Odia rimanere single.

È anche vero che rifugge alla solitudine e cercherà di rimanere single per il più breve tempo possibile. Quindi, se giocherai bene le tue carte e se saprai come fare breccia nel suo cuore, sedurla non sarà un’impresa impossibile. Infatti, pur di non rimanere sola, farà finta di non tenere in considerazione qualche tuo difetto ma si focalizzerà solo sui tuoi lati positivi (in effetti è portata ad idealizzare il proprio partner e ad attribuirgli qualità che non ha).

Ricorda che per lei l’amore è una cosa seria che deve sfociare nel matrimonio, quindi se non hai intenzioni di avere una relazione stabile ma vorresti impegnarti solo in una storiella di solo sesso o averla come trombamica, lascia perdere perché se ne accorgerà subito e non riuscirai ad ottenere nulla.

La regola numero uno è che per sedurla non devi avere fretta. Ricorda che quando sceglie un partner probabilmente sarà per tutta la vita e vuole prendere la decisione con la massima calma. Comunque, se gli piaci, farà di tutto per attirare la tua attenzione e darà sfoggio a tutte le sue abilità di donna per piacerti.

Cura il tuo aspetto fisico.

Per lei il tuo aspetto esteriore è lo specchio diretto di come sei fatto dentro. Utilizza quindi questo suo modo di pensare per sedurla e punta molto sul tuo aspetto fisico, presentati sempre curato e ben vestito e poni molta attenzione ai particolari. Saranno proprio quelli ad attirare il suo interesse e farle capire che sei un uomo che si prende cura di sé.

Ovviamente le dovrai poi dimostrare di avere anche qualità interiori. Per questo dovrai essere bravo a reggere una conversazione, saper parlare con una ragazza senza farle l’interrogatorio di terzo grado ed evitare i silenzi imbarazzanti che spesso nascono la prima volta che si conosce una donna. Saper parlare bene ti servirà anche per reggere in futuro una vostra discussione perché, anche se apparentemente sembra mansueta e fragile, sa usare molto bene l’arte della parola.

0CF8kz7

La Fata legata al segno della Bilancia è: Shanya



The Fairy of Woods : Elfi ed Umani, prima ancora dei metalli, hanno scoperto svariati modi d'utilizzo del legno delle piante. Lei è capace di costruire oggetti di uso comune e in alcuni casi anche armi.

I nati sotto il segno della Bilancia sono protetti dagli incantesimi della regina Shanya, fata che governa l’universo dei venti impetuosi. Shanya favorisce i successi rapidi e la fortuna negli affari e ha la capacità di dare un intuito formidabile per capire chiaramente le circostanze in cui ci si muove.

Grazie al suo intervento si ottengono…risultati inaspettati.

Shanya è la regina degli Spiriti Elfi, che offrono le opportunità da sfruttare. Chiedile che la fortuna giri dalla tua parte.

“Regina Shanya, che governi il soffio dei forti venti, dammi……………….”.

Nome latino: Libra.

Pianeta dominante: Venere.

Elemento: Aria.

Nota musicale: fa diesis o sol bemolle.

Il desiderio che vorrei vedere esaudito dalla fata Shanya...

uomo_bilancia-removebg-preview

L' uomo Bilancia



La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma.

Ha un'intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni.
In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell'aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi.
Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l'evoluzione delle cose.

Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide.
E' alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere.

Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell'amicizia.
Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio.

In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità.
La farà vivere in un clima di idillio perenne ma essendo un attento estimatore della bellezza femminile è facile che si prenda qualche spazio di evasione poco ortodosso.
E' però un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama.

E' attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.

...Come conquistare un Uomo della Bilancia



Della Bilancia si sa che è un segno dominato da Venere, pianeta dell’amore e della bellezza. Pertanto, se il tuo Lui è un Bilancia, dovrai essere non solo bella, ma anche aggraziata, femminile, dolce e molto, molto elegante, soprattutto nel portamento. Tuttavia, pochi sanno che il secondo dominante del segno è Saturno, che lo rende razionale, freddo e molto tenace.

Quindi, alle già citate caratteristiche che devi possedere, ci devono essere anche quelle di assoluta serietà, rigore e costanza. E qui sta l’inghippo.

Molte donne rimangono abbagliate dalla sua gentilezza innata, dal suo corteggiamento dolce e romantico e credono che sia tutto zucchero e miele. E a lui fa comodo lasciar credere che sia così, perché in tal modo può svolazzare di fiore in fiore.

Tuttavia, se terrai conto di questo suo lato nascosto, lo stupirai e lo coglierai in contropiede.

Lui incentiva il tuo lato frivolo e “leggero”? Ebbene, tu dimostragli che sì, c’è in te questo lato di bellezza e soavità, unito però ad una grande serietà. Così lo spiazzerai.

Un’altra sua tendenza è quella di proiettare sulla partner il suo ideale di donna perfetta. Tutto ciò è pericoloso, poiché rischia di ritrovarsi dopo un certo tempo deluso della donna che ha, semplicemente perché diversa da ciò che lui immaginava. Dunque? Il tuo compito non è facile: si tratta di portarlo, giorno dopo giorno, a chiedersi e a scoprire cosa realmente vuole e soprattutto chi veramente vuole al suo fianco.

Perciò, sii prudente prima di lasciarti coinvolgere nelle sue idee matrimoniali: la Bilancia è il segno dei contratti legali, primo fra tutti il matrimonio, nei quali manifesta appunto la sua natura lucida e razionale. Se non avete compiuto un percorso dal “bello e romantico” al “freddo e razionale” ti ritroverai a fianco uno sconosciuto, completamene diverso dall’uomo disponibile e dolce che ti ha conquistata e allora saranno guai, ovviamente, e di tipo legale.

In pillole

Cosa fare:

-lasciati coinvolgere dalle sue situazioni romantiche e sii sempre all’altezza della situazione, bella elegante, aggraziata.

-proponigli di andare a vedere mostre, musei, oggetti d’arte.

-sii sempre gentile, usa toni pacati e non eccedere mai in nulla. Lui ama gli equilibri.

-abbigliamento: elegante ma sobrio, colori classici, come il blu, il beige; tubini e tacchi alti sono molto apprezzati. Tutto deve essere particolarmente curato, anche i dettagli e gli accessori.

Cosa non fare:

-la “maschiaccia”: lui odia le donne troppo maschili. Tuttavia, poiché spesso è indeciso su tutto, in realtà, ama le donne che prendono decisioni al posto suo.

-parlare in maniera volgare, scurrile o semplicemente eccessiva.

Come mantenere vivo il rapporto:

-inventa look sempre nuovi e raffinati.

-organizza una bella festa per il vostro anniversario, non solo di matrimonio, ma anche di fidanzamento.

-frequenta amici e persone di un certo livello, in modo che la vostra vita sociale sia intensa e interessante.

Cosa regalargli:

-oggetti d’arte di un certo livello.

-oggetti d’antiquariato.

-libri d’arte.

-abbigliamento elegante e raffinato: meglio una cravatta griffata che un intero completo da grande magazzino.

-quadri o per lo meno stampe.

Rapporti con gli altri segni zodiacali



La Bilancia in genere non ha difficoltà a intendersi con gli altri, grazie alla sua capacità di adattamento, quindi lega bene con molti segni.

I Gemelli e l'Acquario, per esempio, con i quali condivide la vivacità mentale, lo spirito di adattamento e la disponibilità.

Poi si intende facilmente con il Leone, che l'entusiasma, e con il Sagittario che le trasmette una carica molto positiva.

Con lo Scorpione scatta di solito una forte attrazione e il rapporto può essere intensamente vissuto da entrambi.

Con la Vergine si instaura una buona collaborazione specie sul lavoro, con il Capricorno rigoroso e austero la Bilancia si può sentire molto controllata ma può ammorbidirlo senza fatica; riserve invece con Cancro e Pesci, troppo inclini a drammatizzare e troppo umorali per limpida equilibrata Bilancia.

La Salute



La parte del corpo su cui la Bilancia esercita la sua influenza sono i reni.

La costituzione dei Bilancia è sana ma delicata per via della modesta vitalità intrinseca, risentono quindi di ogni eccessivo sforzo fisico e di ogni tensione, che disturba profondamente il loro intimo equilibrio.

Sono a volte soggetti a depressioni, dovute alla loro vulnerabilità emotiva, a disturbi all'apparato urinario, a ritenzione idrica e a emicranie.

Per loro è molto importante il relax e la ricarica psicofisica attraverso lo sport, interessi piacevoli e cure estetiche.


bilancia%20il%20segno%20zodiacale



Fonti:
cartoline.it - starchat.it - it.paperblog.com - oroscopo.leiweb.it


Edited by francesina63 - 25/3/2024, 14:36
 
WWW  Top
0 replies since 15/9/2013, 16:41   944 views
  Share