Amici 13 - Il Serale: Finalissima del 27/5/2014 - Vince Deborah Iurato - Intervista ai nuovi talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


poKlOX0



Nuove anticipazioni su Amici 13 accompagnano l'attesa degli appassionati che aspettano il ritorno del fortunato talent show ideato da Maria De Filippi.

Sembrerebbero confermate le voci di una partenza in ritardo: la data della prima puntata sarebbe infatti fissata per sabato 23 novembre. Le prime puntate di Amici 13 saranno come di consueto dedicate alla formazione della classe che quest'anno comprenderà, oltre a cantanti e ballerini, anche deejay e dance crew.

Per quanto riguarda il daytime invece, non rivedremo Maria De Filippi e la sua squadra prima del prossimo anno: la fascia oraria tradizionalmente occupata da Amici sarà riservata alla soap opera Il segreto, pare, fino a Natale.

Non dovrebbe cambiare invece il periodo di messa in onda della fase fondamentale di Amici 13, quella del serale che come di consueto partità in primavera. L'anno scorso le puntate del serale di Amici 12, che hanno proclamato la vittoria del rapper Moreno Donadoni, sono andate in onda di sabato, mentre quest'anno la fase finale di Amici 13 potrebbe trovare una collocazione a metà settimana.

Già sappiamo delle defezioni di Mara Maionchi e Luciano Cannito. Confermati invece gli storici professori Garrison e Alessandra Celentano per la danza e Rudy Zerbi (impegnato anche quest'anno a fianco di Maria De Filippi come giudice di Italia's got talent) e Grazia di Michele per il canto. Nell'edizione di quest'anno del talent show rivedremo anche il coreografo Giuliano Peparini nel ruolo di direttore artistico sin dalle prime puntate.
Sono Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco i nuovi professori di canto della tredicesima edizione di Amici. Ad anticiparlo è la pagina ufficiale Facebook del programma. Klaus Bonoldi è l’A&R manager della Universal, oggi nella divisione Publishing (quindi ha un percorso più simile, discografico, a Rudy Zerbi). Carlo Di Francesco, produttore e percussionista jazz, oggi è in tour con Fiorella Mannoia (sarà il contraltare perfetto, per questo, di Grazia Di Michele).

Ci vorrà dunque ancora un po' di pazienza prima di poter vedere Amici 13 nel palinsesto di Canale 5, che ormai da anni punta sul talent show di Maria De Filippi, volto storico di Mediaset, le cui trasmissioni, piacciano o meno, sono punti fermi nella programmazione dell'emittente anno dopo anno.

tW8bgDU



Fonte:
news.supermoney.eu


tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 22:52
 
WWW  Top
view post Posted on 23/9/2013, 12:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


ZtogO3m

Amici 13 i professori di ballo sono:
Kledi Kadiu, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano



Dopo aver anticipato i professori di canto della tredicesima edizione di Amici, la pagina ufficiale del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha snocciolato i nomi (corredati con tanto di foto) dei quattro insegnanti di ballo. Loro, come avete già letto dal titolo, sono Garrison Rochelle e Alessandra Celentano (riconfermati), Kledi Kadiu (gradito ritorno) e Veronica Peparini (promossa).

Garrison Rochelle: ballerino e coreografo texano, docente della scuola di Amici (danza moderna) dal lontano 2001. Ultimamente si occupa di due rubriche su Witty. La prima è Dancing on the web, uno spazio dedicato ai grandi ballerini che hanno fatto la storia del ballo. La seconda è Ricette a stelle e strisce, uno spazio dove il coreografo prepara gustosi piatti americani.

Alessandra Celentano: ballerina e coreografa milanese, docente della scuola di Amici (danza classica) dal lontano 2004. Ultimamente impegnata a tenere stage (presso lo Studio Le Celentano, che ha insieme a sua sorella Rosita) e Master Class presso una delle sedi della scuola di Kledi, la Kledi Dance di Napoli.

Kledi Kadiu: ballerino e attore albanese (dal 2008 anche con cittadinanza italiana), ex primo ballerino di Amici, ultimamente impegnato conduttore del programma culturale Step – Passi di danza e del balletto Notre Dame di Paris di Roland Petit su Canale 5, protagonista di Contemporary Tango con il Balletto di Roma su coreografie di Milena Zullo.

Veronica Peparini: sorella del direttore artistico di Amici Giuliano Peparini, ballerina e coreografa, ha già collaborato con il talent lo scorso anno. In passato ha lavorato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Pavarotti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Giorgia, Tiziano Ferro (ha coreografato il tour 2009 Alla mia età), Heather Parisi (ha fatto le coreografie dell’opera prima Blind Maze) e ha creato e coreografato quattro spettacoli messi in scena dalla Free Dance Company di Kledi Kadiu. In televisione si è occupata di tre edizioni di Miss Italia, oltre che di Quelli che il calcio e di Top of The Pops. Attualmente è impegnata come coreografa a teatro di Romeo & Giulietta, il musical di David Zard diretta da Giuliano Peparini.


44ofx6l



Fonte:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:06
 
WWW  Top
view post Posted on 17/11/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


PA4SsYJ

Amici di Maria De Filippi 2013/2014, anticipazioni:

l’ospite della prima puntata



C'è grande attesa per la prima puntata del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, la regina indiscussa della televisione italiana. Amici di Maria De Filippi è una fucina di talenti, basta pensare a Emma Marrone e al suo successo per comprendere l'importanza di questo talent.

Dopo una lunga attesa, finalmente è stata inserita nel palinsesto la prima puntata di Amici di Maria De Filippi 2013/2014, che andrà in onda il 23 novembre su Canale 5, anche se la puntata sarà registrata il 16 dello stesso mese. Possiamo già presentare alcune anticipazioni di questo primo incontro di Amici di Maria.

Amici di Maria De Filippi 2013/2014: arriva Laura Pausini

La prima grande sorpresa per il pubblico di Amici di Maria sarà la presenza di un ospite straordinario. Le anticipazioni dicono che si tratta di Laura Pausini, la popstar italiana più conosciuta al mondo. Sono trascorsi vent'anni da quando Laura Pausini calcò per la prima volta le scene di Sanremo e da allora la ragazza ne ha fatta di strada. L'annuncio della presenza della popstar è stato dato proprio da Maria De Filippi che, al Radio Costanzo show, ha parlato di ciò che bisogna attendersi da questa nuova stagione di Amici di Maria.

L'importanza di Amici di Maria De Filippi 2013/2014

Durante la stessa trasmissione Maria De Filippi ha raccontato quella che ritiene essere la ricetta di Amici, il fatto che i giovani sono in grado di mettersi in discussione e sottoporsi spesso a una vera e propria disciplina per raggiungere i propri sogni. Alla domanda dell'intervistatrice se è vero che sta preparando un talent di cucina, Maria De Filippi risponde che non saprebbe né idearlo né condurlo. Con tutto il rispetto possibile per chi conduce queste divertenti trasmissioni, lei preferisce il suo talent Amici di Maria o il salotto di Uomini e donne.


MVZFgHO



Fonte:
news.supermoney.eu


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:07
 
WWW  Top
view post Posted on 27/11/2013, 10:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


BnBswXh

Amici 13: 1° puntata del 23 Novembre 2013
I primi 13 Allievi



La prima puntata della stagione 2013-2014 prende il via dall'"Aspettando Amici" con un rvm che mostra la storia della scuola della televisione più famosa d'Italia, in particolar modo scorrono le immagini dell'edizione scorsa, dall'ingresso di Moreno alla sua vittoria finale ai suoi successi discografici: 120.000 copie vendute, doppio disco di platino. Dal Teatro Massimo di Roma comincia la nuova edizione, Maria "da dove abbiamo finito", ossia da Moreno che canta la sua hit "Che confusione". Al termime il giovane rapper presenta la sua band e augura buona fortuna. Dopo di che Maria presenta i nuovi insegnanti: per il ballo, confermati Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, e new entry Veronica Peparini e il ritorno di Kledi Kadiu, mentre per il canto, confermati Grazia Di Michele e Rudy Zerbi e nuovo ingresso di Carlo Di Francesco (musicista e produttore discografico) e di Klaus Bonoldi (editore e direttore artistico). I banchi previsti sono 27, si comincia dalla categoria Danza: il riflettore si ferma sui ballerini Valerio Moro e Giacomo Castellana, dei quali poi vediamo un breve rvm di presentazione.

Seguono le esibizioni di entrambi prima del fatidico semaforo che decreterà o meno il loro ingresso nella scuola. Il primo è Giacomo, il cui semaforo è VERDE e quindi indossa di diritto la maglia della scuola, poi tocca a Valerio, che ottiene il semaforo verde ed è il secondo ballerino ad entrare. Si prosegue con il canto, tocca ad una ragazza di Genova, Jessica Stalfieri della quale vediamo un filmato di presentazione. Per lei nessuna esibizione, il semaforo però è ROSSO. Avanti poi con il ballo, ancora per due ragazzi, Alex Malzani e Giorgia Bruschi di Livorno dei quali vediamo il consueto rvm di presentazione e l'esibizione in tandem alternativamente su musica hip hop. Scatta il semaforo per Alex ed è ROSSO e stessa sorte capita a Giorgia. E' la volta nuovamente del canto, tra il pubblico il riflettore si ferma su Deborah Iurato, 21enne di Ragusa di cui vediamo l'rvm e a seguire il semaforo che stavolta è VERDE decretando la prima cantante che entra nella scuola. La ragazza non trattiene le lacrime per la gioia e poi si esibisce in "And I'm telling you" ricevendo da Maria la maglia. Tocca alla Danza, il ballerino prescelto è Francesco Lucarelli per il quale il semaforo è però ROSSO.

Si passa alla prima novità di questa edizione, l'ingresso nella scuola delle Dance Crew, Maria l'annuncia mandando una clip tratta dal film "Step up" e poi spiega il meccanismo: 3 crew, 30 secondi per ciascuna, prima Human Evolution, poi New Era e infine I.D.A. Company. Al terrmine la conduttrice fa rimanere sul palco i tre rappresentanti delle crew e continuano Human Evolution e la I.D.A. Company che si sfiidano tra loro e vengono giudicati dai professori di ballo. Gli insegnanti scrivono il nome del vincitore sulla busta e Maria, senza dire proclama a maggioranza l'ingresso degli Human Evolution il cui frontman è Simone Landini, al quale Maria consegna la maglia. Si prosegue con la seconda ospite della puntata, la cantante Laura Pausini, famosissima a livello internazionale, che presenta il brano "Se non te" tratto dall'album "20 The Greatest Hits Laura Pausini" accompagnata sul ledwall dal video al cui termine appaiono, come segnalato anche da Maria, i veri genitori della cantante.

Prima di salutare il pubblico, Laura Pausini annuncia le date del tour: 8-9-11 e 13/12 a Roma, dal 16 a Milano. A seguire, si passa alla Danza, Maria chiama sul palco Angelo D'Aiello che si sfida con Paolo Busti, 19enne diplomato alla Scala di Milano. Parte per primo Angelo, i professori guardano e votano attraverso la fatidica busta, poi Paolo, alternativamente. Maria legge il verdetto ed entra nella scuola Angelo che scoppia in un pianto liberatorio. Tocca nuovamente al Canto, è la volta di una band, altra novità di questa stagione, gli Exxtra composta da tre ragazzi: Momo, Milo e Isi, dei quali parte un rvm di presentazione ed eseguono un loro pezzo, "Icaro". Anche per loro il semaforo, se entrano occuperanno un solo banco... Per loro VERDE. E' il momento della Danza, la ballerina chiamata a salire sul palco è Greta Giampietro, 18enne di Chieti, per lei semaforo VERDE e poi l'esibizione su "People help the people". Si prosegue con un cantante, Paolo Macagnino che prima del verdetto si esibisce in "Panic station" e per lui il semaforo è VERDE.

A seguire, tocca a tre giovani cantautori: Giacomo Paci 22enne di Prato, Eleonora Tirrito 19enne di Viareggio e Giorgio Coppari di Anzio (RM), dei quali parte il filmato di presentazione. Maria chiama il semaforo e il ledwall decreta l'ingresso di Giacomo al quale viene consegnata la maglia. E' la volta di una sfida di Danza, la prima a salire sul palco è Ylenia Tocco e la seconda è Naomi Mele, rvm per entrambi ed esibizione alternata. Al termine i professori tramite la busta decidono l'ingresso nella scuola di Naomi. Si passa ad una sfida tra band, salgono sul palco gli Stormy, i Simons e e i Feedback, dei quali parte un rvm. Scatta il semaforo verde per la band e ad aggiudicarselo sono i Simons il cui frontman è Leonardo Cristoni, che si esibiscono nel loro brano "Ragazza pazza". Si prosegue con il Canto, sale sul palco Cesare Cernigliaro, rapper 17enne siciliano, semaforo VERDE ed esibizione sul proprio pezzo "Prendere o lasciare", poi ancora una cantante Miriam Masala, per la quale scatta il VERDE . Maria presenta il Banco Fanta, anche uno di coloro che sono stati eliminati in questa puntata potrà entrare nella scuola, così come accaduto a Pasquale lo scorso anno.

Segue poi il momento di Just Dance, le prime finaliste sono Margherita e Stefania che si esibiscono con la consolle sulla coreografia prevista dal videogame, la prossima settimana si esibiranno altre due persone fino a decretare il vincitore della Just Dance competition. Maria in conclusione chiede quanti banchi manchino a formare la classe, ne mancano 14, poi si rivolge ai ragazzi in platea per sapere quanti ancora debbano ancora essere chiamati, gli interessati alzano la mano. Segue un rvm riepilogativo dei 15 allievi entrati nella puntata odierna. Appuntamento a sabato prossimo per la formazione della classe completa.


hcfardK



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:07
 
WWW  Top
view post Posted on 4/12/2013, 17:07     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


13TublI

Amici 13: 2° puntata del 30 Novembre 2013
La classe completa



Inizia, nuovamente dal Teatro Massimo di Roma, con l'"Aspettando Amici" la seconda puntata del sabato di questa tredicesima edizione, oggi si conosceranno i restanti allievi della classe 2013-2014. Luca Zanforlin nel filmato introduttivo propone le impressioni e i commenti dei 15 ragazzi (gli Exxtra valgono per 1) che sono entrati la settimana scorsa. Maria ricorda che mancano ancora 14 banchi per completare la classe ma prima si esibisce la prima crew entrata sabato scorso, gli Human Evolution. Si comincia con il Canto, il primo a salire sul palco è Alessio Trimboli che prima si esibisce proponendo "When you say nothing at all" di Ronan Keating e poi si posiziona davanti al semaforo...ROSSO. La conduttrice chiede ai ragazzi che non sono passati se abbiano qualcosa da dire e sale sul palco un componente della band Feedback che aveva gareggiato con i Simons e chiede se ci sia qualcosa che non vada bene riguardo alla loro esibizione, l'insegnante Grazia Di Michele seraficamente risponde che hanno semplicemente dovuto fare una scelta mentre Rudy Zerbi ha "avuto perplessità sulla voce". Si prosegue ancora con il Canto, la candidata è Jolanda Virgilio di 24 anni della quale come sempre va in onda il filmato di presentazione e poi scatta il semaforo che è nuovamente ROSSO.

E' la volta ancora di una cantante, Giada Agasucci 17enne di Pomezia (RM), di cui va in onda l'rvm di presentazione e poi il semaforo che questa volta è VERDE. Per lei, ancora in preda alla commozione, c'è un'esibizione "Nothing real but love" di Rebecca Ferguson. Si passa ad una sfida di Danza: Cristian Lo Presti 18enne di Catania vs. Marco Dalia di Rimini, dei quali viene trasmesso l'rvm introduttivo e poi si passa alle rispettive esibizioni alternate. Al termine, gli insegnanti di ballo votano attraverso le buste e Maria annuncia a maggioranza l'ingresso di Cristian. Restano ancora 12 banchi da assegnare, è la volta del Canto, Jaqueline Branciforte 18enne siciliana che si esibisce in "Wrecking ball" di Miley Cyrus e poi non passa causa semaforo ROSSO. C'è un semaforo in comune, il risultato vale per tutti e tre, per Angelo Fabrizio (canto), Veronica Buffone (danza) e Alice Spinelli (canto) e il colore è ROSSO. Di seguito si esibiscono nel loro inedito "Rubacuori" gli Exxtra, entrati la scorsa settimana. Si prosegue poi con un ballerino, Christian Pace 20enne della provincia di Roma che si esibisce sulle note di "Give me love" e per lui il semaforo è VERDE.

E' il turno di una sfida di Canto: Nico Formigli 21enne di Livorno vs. Vincenzo Ficicchia 24enne di Niscemi dei quali va in onda l'rvm e poi l'esibizione alternata. Alla fine, tramite le fatidiche buste, gli insegnanti di canto decretano a maggioranza l'ingresso di Vincenzo che scoppia in un pianto liberatorio dopo anni in cui aveva provato ad entrare ad "Amici". Nuovamente un semaforo in comune, due cantanti, Federico Calabrese e Michela Galasso, per loro il colore è ROSSO. Maria introduce l'ospite di questa seconda puntata, Alessandra Amoroso, mostrando sul ledwall la copertina del suo cd, Alessandra canta "Fuoco d'artificio", tratto dal suo album "Amore puro". Al termine dell'esibizione Maria le chiede un autografo sulla sua copia del CD, la cantante è emozionata ma poi scrive "Alla mia mamma famosa, con amore Alessandra". Primo break. Si passa alla Danza, Emiliano Serra di Roma si esibisce sulle note di "Little" e poi entra nella scuola grazie al semaforo VERDE. E' la volta di una sfida tra band per un banco: Poor Works contro Dear Jack, il semaforo decreta l'ingresso della seconda che poi si esibisce nel proprio inedito "Anima gemella".

E' il turno di una ballerina, Federica Rigoli, per lei il semaforo è VERDE e balla su "Run the world". Restano ancora 7 banchi, il prossimo è un altro ballerino, Cristian Cosentino, danza sulle note di "One nature of daylight" ma poi non entra causa semaforo ROSSO. L'allievo accetta il giudizio e, avendo già provato lo scorso anno ad entrare, chiede cosa ci sia ancora che non vada bene visto che vorrebbe migliorarsi, risponde per gli insegnanti Kledi Kadiu, il quale gli contesta la coreografia nella quale la candela viene usata solo alla fine. Il pianto di Federica appena entrata sollecita la spiegazione di Maria sul parere degli insegnanti non detto durante le audizioni, hanno bisogno di capire nelle lezioni come cresceranno. Si passa ad un cantante, Nick Casciaro, "vecchia" conoscenza, ha partecipato alla scorsa edizione di "Italia's got talent" dove fu proprio bocciato da Maria che lo preferì ad un acrobata, canta "Your song" di Elton John e per lui scatta il VERDE. Un altro semaforo in comune per due cantanti, Gloria Atzeni e Michael Dakhil e per la ballerina Letizia Rizzoni: stavolta per tutti e tre il semaforo è VERDE e Gloria non smette di piangere quasi impietrita per l'emozione.

Si esibisce poi la cantante entrata la scorsa settimana, Deborah Iurato in "Set fire to the rain" di Adele. Secondo break. Si passa ad una sfida di ballo: Francesca Del Toro della provincia di Siena contro Angela Caliandro di Fasano (BA), rvm di introduzione ed esibizione alternata. Al termine, gli insegnanti di danza, tramite le buste, assegnano l'ingresso a Francesca alla quale Maria consegna la maglia gialla. Si passa ad una cantante, Sara Mattei 18enne di Fiumicino (RM) della quale vediamo l'rvm e poi il semaforo che è VERDE e l'esibizione in "Ragamuffin" di Selah Sue. Resta 1 solo banco da assegnare ma prima è il momento dell'appuntamento della Just Dance competition, stavolta con l'esibizione alla Console di un trio formato da Florenzia, Elisa e Alessandro. E' il momento del Banco Fanta, le rappresentanti dell'azienda hanno stilato una lista di ragazzi che concorrono: Alessia Pasqua De Falco, Alex Malzani, Angelo Fabrizio, Davide Di Pietro, Giorgia Bruschi, Paolo Busti e Raul Sorrenti; da ora e per 24 ore sulla fan page di Fanta, si potrà votare quale tra questi sette candidati potrà aspirare ad ottenere il banco Fanta di "Amici". Terzo break. In conclusione Maria mostra l'intera classe e dà appuntamento a sabato prossimo. Segue l'rvm riepilogativo di tutti i ragazzi entrati in queste prime due puntate.


ePOodtA



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:08
 
WWW  Top
view post Posted on 7/12/2013, 10:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


d9EHngr

Conosciamo meglio i 27 allievi della scuola di "Amici"

y0H3cmy

7N6uMyu

Valerio Moro



Nel sito ufficiale si legge che ha 25 anni ed è pugliese. Per quanto riguarda l'amore dice: "Nell'amore non sono molto semplice!". Lavora al Teatro dell'Opera di Roma. Il suo sogno lo realizza ogni giorno ballando. Oltre a ballare suona anche il pianoforte. Dice di avere un carattere difficile e di certo "non sono il tipico ragazzo della porta accanto". Il suo idolo è Michael Jackson. "Per me la danza è passione".

Altre informazioni? E' nato a Taranto, si diploma alla Scuola di Ballo del teatro alla Scala di Milano, lavora con la compagnia del teatro alla Scala nell'opera Aida diretta da Franco Zeffirelli, lavora nella compagnia dell'Oniro in molte "operette" come Al cavallino bianco, Cin Ci La, La vedova allegra calcando molti palchi d'italia tra cui il Salone Margherita. Entra nella compagnia del Vancouver city dance theatre. Lavora nella compagnia Danza Prospettiva diretta da Vittorio Biagi nello spettacolo Sherazade con parte solista. Lavora con la compagnia Danza Viva nello spettacolo Mito e amore dove interpreta Amore. Prende parte allo spettacolo "Forza venite gente" di Silvio Spaccesi.

Lavora con la compagnia del teatro dell'Opera di Roma nelle produzioni di Candide, Coppelia, "Serata contemporanea" del 2012, Giselle nella produzione estiva alle Terme di Caracalla, Giulietta e Romeo con parte solista, dicembre 2012 Don Chisciotte con coreografia originale di Petipa e Gorsky ripresa dal russo Mikhail Messerer, gennaio 2013 nell'opera Il naso, febbraio 2013 Giselle nella versione del francese Patrice Bart, giugno/luglio 2013 Don Chisciotte in tour a Granada. E' nel video musicale Che confusione di Moreno Donadoni.

Nel filmato di presentazione dice: "Ho un carattere un po' scontroso, difficile, sono proprio il classico ragazzo della porta accanto. Ho qualche elemento acrobatico e mi sento un buon ballerino".


y0H3cmy

Yv7uRDn

Giacomo Castellana

Maglia verde nella puntata dell' 8/3/2014
Va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 22 anni e viene da Trabia in provincia di Palermo. E' una persona timida e non sopporta l'arroganza e la presunzione. Balla da 10 anni. Ha studiato a Mosca per 3 anni all'accademia del Bolshoi. A volte non capisce il perché servano così tanti sacrifici per realizzare un sogno. Poco dopo essere stato ammesso all'accademia dell'Opera di Roma, dopo tanti sacrifici, ha avuto un periodo di ripensamento. Il padre, come monito, lo fece tornare a studiare facendogli lasciare la danza per un periodo: da quel momento Giacomo ha capito che senza la danza non poteva stare e che quella sarebbe stata la sua strada. Il suo modello di riferimento è Barysnikov. "Per me la danza è il modo di esprimere quello che sono".

Nel filmato di presentazione dice: "Mi definisco una persona un po' timida, preferisco esprimermi attraverso la danza. Amici è una vetrina importante per farsi vedere. Mi spaventa che il pubblico televisivo è diverso da quello del teatro, ho paura di non arrivare e non piacere a chi mi guarda da casa".


y0H3cmy

QhkB2Ce

Deborah Iurato

Maglia Verde nella puntata del 22 Febbraio 2014 va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 21 anni ed è di Ragusa. Canta da 16 anni. Cerca di contribuire all'economia familiare facendo molti lavoretti (serate, matrimoni, ipermercato-gastronomia). Non sopporta le persone false e prive di senso umano. Tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché voleva che lei non cantasse più. La cosa che la fa piangere oggi è il pensiero del futuro. "Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica".

Nel filmato di presentazione si commuove: "Da poche settimane lavoro, sono stata disoccupata, mio padre è disoccupato. Penso che fino a quando siamo noi giovani a perdere il lavoro non è così grave. Ma altro è quando è un papà, una mamma, chi deve mantenere la famiglia. Io do una mano in casa. Venire qui ha un costo. Ma mi piace farlo e lo faccio. Le capacità ci sono per entrare".


y0H3cmy

mayn7Sd

Human Evolution

Eliminati con il semaforo rosso nella puntata del 22 Febbraio 2014



Nel sito ufficiale si legge che il gruppo nasce nel settembre del 2012, è il risultato della fusione di due gruppi, gli Shiverz (Daniele, Dario, Simone, Stefano) ed i Final Shok (Alessio, Antonio). La caratteristica principale è "lavorare divertendosi e divertendo", non dimenticando mai che la danza é una passione prima di tutto. Im momenti in cui sono davvero una crew sono spesso fuori dalla sala. Il nome del gruppo è nato per caso tra una prova e l altra. Lavorano in piena democrazia senza un leader, ognuno ha un ruolo da svolgere e sono tutti pronti a mettersi in discussione. Grazie a questo equilibrio riescono sempre a tirare fuori idee originali e divertenti.

Simone Landini, ballerino moderno, hip hop, frontman, 21 anni di Ladispoli (Roma). Balla da 11 anni ma nel frattempo ha sempre fatto piccoli lavoretti per mantenersi. Non gli piacciono le bugie e il cibo piccante. Si definisce cinico, schietto e leale e vorrebbe essere un pochino più alto. È permaloso e molto impulsivo. È fidanzato. "Per me la danza è uno stile di vita oltre che una grande passione".

Dario Bacci, classe '86. Vive con la sua fidanzata. Ha fatto tanti lavori da quando ha 14 anni per mantenersi studi e altro. Non sopporta lo sporco. Familiarizza con tutti e non cambierebbe nulla della sua vita. Le sue qualità sono la pazienza e la concentrazione. Si sente troppo buono e non sa dire di no se gli si chiede qualcosa con cortesia, a meno che non si tratti di lavoro. Non ha nessun rimorso e non dice mai bugie. Tra 20 anni si vede sposato e con un figlio che spera segua le sue passioni.

Stefano Medici, 24 anni. Vive con i suoi genitori e non sopporta la falsità della gente, i ragazzi della sua città, e la pasta e fagioli. Si sente un leader e ama la sua vita. La sua debolezza è la kryptonite e il suo più grande rimorso è quello di aver lasciato la sua ex da sola al pub. Non si sente mai inadeguato. Ha capito che il ballo era la sua strada quando ha provato a lasciare tutto ma non ci è riuscito.

Alessio Diana ha 17 anni. Nato e cresciuto a Civitavecchia con la madre e la sorella non sopporta la scuola e balla dalla mattina alla sera. Si sente poco responsabile e l'ostacolo più grande che ha dovuto superare è stato il suo gruppo con un frontflip. Si sente inadeguato nei luoghi dove bisogna vestirsi eleganti. Non dice mai bugie, non si vergogna di niente e all'età di 8 anni ballava già.

José Antonio Carrasco, nato a Santo Domingo, ha 30 anni. Vive con la sua ragazza e i suoceri. Durante le superiori ha fatto qualche lavoretto per mantenersi, e non sopporta chi non mette impegno in quello che fa. Gli piacciono le persone con una mentalità aperta e vorrebbe essere più puntuale agli appuntamenti. A 10 anni è partito da Santo Domingo ed è venuto in Italia. Si sente un ragazzo creativo e laborioso... ma ritardatario. Il suo più grande rimorso è quello di non essersi iscritto prima ad una vera e propria scuola di danza.

Daniele Ingrassia ha 27 anni. Lavora come gelataio da 5 anni. Non sopporta la falsità, i ragni e gli One Direction. Gli piacciono le persone schiette e sincere e vorrebbe essere meno permaloso per vivere in tranquillità con gli altri. Si sente un ragazzo con i piedi per terra e vive la giornata consapevole di costruire qualcosa per il futuro. Per le persone/cose a cui tiene da tutto se stesso. Lo fa piangere il Titanic, la cipolla, e di nuovo il Titanic. Il suo sogno è di essere sempre felice e tra 20 anni si vede uguale, solo con più tatuaggi. Ascolta tutti i generi musicali ma il suo preferito è Usher.


y0H3cmy

AxY5eCO

Angelo D'Aiello

Eliminato nel daytime del 29 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 20 anni e viene da Maddaloni, Caserta. Balla da quando ha 8 anni. Per mantenersi agli studi fa il cameriere e l'animatore, a volte vorrebbe cambiare il suo carattere introverso. La madre lo sostiene nei momenti di debolezza. Si emoziona molto facilmente. Sogna di diventare un ballerino professionista. "Per me la danza è tutto, la mia vita, il mio sogno".

Ecco cosa ha postato sulla sua pagina facebook all'indomani del suo ingresso ad Amici: "Il tutto è incomincaito per inseguire un sogno, il sogno che fin da piccolo ho sempre inseguito, danzare e indossare quella tuta. Non mi sembra ancora vero ma finalmente lo è!!! Posso toccarlo con le mani e viverlo col corpo, non avrei mai pensato di riuscire a trasmettere le mie emozioni. Sono entrato nei vostri cuori trasmettendo tanto, continueró a farlo, danzeró per me e soprattutto per voi. È proprio vero!! Nella vita non bisogna mai lasciarsi condizionare ma inseguire i propri sogni, perchè sono desideri di felicità e solo non disperando nel presente ma credendo fermamente il sogno diverrà realtà... Un saluto a tutti voi!"


y0H3cmy

ONABuQl

Exxtra

Eliminati nella puntata del 18/01/2014



Nel sito ufficiale si legge che i tre componenti hanno iniziato a collaborare nel 2011, Milo e Isi si conoscevano sin da piccoli ed hanno iniziato a cantare insieme. Momo li ha incontrati successivamente in alcuni contest di freestyle. Insieme vivono di musica, organizzano eventi hip hop a Torino e laboratori nelle scuole medie dove insegnano la cultura hip hop, la storia e consigli su come scrivere testi e musica.

Milo, nato a Torino ha 23 anni e lavora come operatore in un call center. Sua madre e suo fratello vivono a Parigi, e questo lo rattrista molto. Non sopporta gli scarafaggi, vorrebbe viaggiare più spesso e gli piacerebbe riprendere l'università. Il suo ostacolo più grande? Riuscire a prendere la patente. Vorrebbe sposarsi e avere un sacco di figli. Sogna una carriera nella musica e canta dal 2009. I suoi modelli di riferimento sono i grandi rapper come Kanye West, Tupac, Notorious Big e Jay Z.

Isi, 22 anni, nato in Marocco vive a Torino con la sua famiglia. Canta da 5 anni. Lavora come DJ e vocalist. Non sopporta il razzismo e l'ipocrisia. Gli piace avere iniziativa, si definisce "uno spirito libero". Un suo difetto è la rabbia. Sogna di girare il mondo.

Momo, 24 anni, di Torino, lavora come data manager. Per partecipare al provino di amici ha detto alla sua collega che non si sentiva bene. Canta da 6 anni e suona il basso elettrico da 8 anni. Odia l'ignoranza. Gli piacciono le persone semplici, aperte e ambiziose. Crede che cercare di cambiare la vita a chi non ha la possibilità lo aiuta a cambiare la sua stessa vita in meglio. E' permaloso, ha un indole creativa, è molto più semplice di quello che sembra, è una persona di cuore. Il suo idolo fina da piccolo: Willy il principe di bel air.

Nel filmato di presentazione dicono: "Il rap è una passione, per sfogarmi, per descrivere quello che sento, che vivo intorno", "Fa stare bene come una cosa naturale", "Nelle scuole facciamo un laboratorio in cui raccontiamo ai ragazzi la sfera dell'hip hop e facciamo scrivere loro un testo". Il loro primo pezzo proposto si intitola Icaro.


y0H3cmy

hSym0vs

Greta Giampietro

Eliminata nella puntata dell' 8 febbraio 2014 con una sfida immediata



Nel sito ufficiale si legge che ha 18 anni e balla da 14 anni. Viene da Chieti dove frequenta l'ultimo anno di liceo. Lavora anche come insegnante di danza per bambini È una persona solare aperta alle nuove esperienze ma è anche permalosa e testarda. Si vergogna dei suoi piedi perché troppo grandi. Il suo posto preferito? È il palco. "Per me la danza è vita".

Altre informazioni? Studia danza da quando aveva 4 anni e frequenta l'ultimo anno di liceo all'istituto Beata Vergine del Carmine. Il suo talento le ha permesso di arrivare seconda al World dance champions 2011 di Castiglioncello. L'ultimo successo prima di Amici lo scorso settembre all'International dance competition Danzasì a Roma: Greta si è aggiudicata il primo posto come solista di moderna nella categoria over14.

Nella presentazione viene detto che non si sente bella e ha trovato un fidanzato molto più alto di lei.


y0H3cmy

8IT7lhy

Paolo Macagnino

Maglia verde nel daytime del 14/3/2014
va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 22 anni e viene dalla provincia di Taranto. Vive con i suoi genitori e la sorella. L'unica cosa che non sopporta è l'ignoranza. Gli piacciono le persone elastiche, simpatiche, intelligenti e altruiste. Canta da 3 anni e scrive i testi delle sue canzoni da 1 anno. "Per me la musica è un modo per raccontare me stesso e anche la storia di ognuno di noi".

Altre informazioni? E' diplomato al liceo scientifico, studia Ingegneria gestionale, e suona la chitarra elettrica. Nel 2009 ha partecipato al Sanremo Rock Festival con il gruppo Noyse. L'anno seguente ha abbandonato il gruppo per tentare la carriera di solista.

Nella presentazione viene detto che è ipocondriaco e sogna di diventare un grande cantautore.


y0H3cmy

znNIjia

Giacomo Paci

Eliminato con il semaforo rosso nella puntata dell' 8 febbraio 2014



Nel sito ufficiale si legge che è nato a Prato, ha 22 anni è già zio di 4 nipoti. Non sopporta essere preso poco sul serio e chi parla troppo sé. Dice di non piacere ai conservatori e ai bigotti. Dice di essere insicuro e vorrebbe essere meno timido anche se i testi che scrive sono diretti e originali. Ha sempre paura di non farcela e si chiede spesso per quale motivo una cosa bella dovrebbe accadere proprio a lui. Il sogno è quello di condividere le sue emozioni attraverso la musica. Si sente di dire grazie alla mamma, sua più grande alleata, e a chi criticandolo lo ha spinto a fare di più. "Per me la musica è l'espressione di quello che sento quotidianamente".

Altre informazioni? E' fidanzato di Ylenia Morganti, anche lei pratese e concorrente nella scorsa edizione. I due si sono conosciuti lo scorso anno proprio ai casting di Amici. La cantante era riuscita a superarli, arrivando fino alla fase finale del programma, mentre l'allora 21enne era stato bocciato.

Giacomo ha frequentato la scuola milanese del maestro di canto Luca Jurman, è arrivato in finale al Videofestival live 2012 e ha preso parte a vari concorsi regionali in Toscana. Dopo aver vissuto per qualche tempo a New York per studio è stato scartato a X Factor quando aveva 17 anni.

Nel filmato di presentazione dice: "L'anno scorso ero qui per provare e invece quest'anno per entrare. Sono cresciuto".


y0H3cmy

4ynwMpV

Naomi Mele

Eliminata nel Daytime del 20 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 18 anni ed è di Cosenza. Balla da 12 anni e frequenta il Balletto di Calabria. Ha un carattere duro ma dietro si nasconde sensibilità e dolcezza... ma si definisce anche molto cocciuta. Odia l'ipocrisia. La sua debolezza? Essere troppo buona. E' molto legata alla sua famiglia e la passione per la danza le è stata trasmessa dalla mamma. E' sportiva, ha praticato lo sci e il pattinaggio. "Per me la danza è il modo in cui reisco ad esprimere il mio stato d'animo".

Nel filmato di presentazione dice: "Mi presento per il contemporaneo. Ho cominciato con danza classica, poi gli insegnanti me l'hanno fatta odiare. Mi piacciono tutti gli sport, basta che è movimento riesco a fare tutto. Un voto coma ballerina? 8".


y0H3cmy

Q1c6k9m

Simons

Eliminati nel daytime del 27 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che il gruppo si è formato nel 2010 anche se prima di allora esisteva un gruppo con una formazione diversa (che si chiamava Simon's place e faceva musica solo in inglese). Guglielmo e Leonardo si sono conosciuti sui banchi da scuola, sin dalla prima media. Emanuele, il più piccolo, è entrato a far parte del gruppo successivamente: si sono conosciuti ad una festa dove hanno suonato insieme. Emanuele e Leonardo hanno famiglie molto numerose ed hanno "adottato" Guglielmo, l'unico figlio inico dei tre, il più nerd del gruppo e fanatico dei videogiochi. Emanuele e Leonardo oltre alla musica lavorano anche insieme come camerieri, con tanto di divisa.

Leonardo Cristoni, frontman, è di Modena, ha 23 anni. Canta da 4 anni e suona la chitarra da 3. Vive con la sua famiglia, ha due sorelle e un fratello. Non sopporta l'attesa, è impulsivo e si definisce "un tipo", scaltro, sicuro e fiero. Affronta la vita a muso duro. Si vergogna della sua calligrafia. Come si vede fra 20 anni? Fico! "Per me la musica è la mia più grande passione che condivido con i miei amici".

Emanuele Bonini, 20 anni, ama fare musica di notte, insegna chitarra ai bambini e non gli piace perdere tempo. E' versatile e si innamora di troppe ragazze.

Guglielmo Gibertini, 23 anni, suona il basso, piano, chitarra, il contrabasso, l'ukulele... lavora come bibliotecario.

Nel filmato di presentazione dicono: "Siamo amici, facciamo electro-pop. Essere una band nel 2013 non è facile". Presentano un loro pezzo, Ragazza pazza.


y0H3cmy

ymUpyjt

Cesare Cernigliaro

Eliminato nel Daytime del 21 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 17 anni ed è di Cefalù. Odia l'ignoranza e l'ipocrisia. Gli piacciono le persone umili ma che hanno tanta voglia di fare. E' testardo e a volte, anche quando sa di avere torto, cerca sempre di darsi ragione. Frequenta il liceo artistico. Adora la Formula 1. Vuole trasferire con la sua musica dei messaggi sociali.

Altre informazioni? Alto m. 1,82, fisico atletico e due occhi neri che brillano, amante dell'arte, ama lo sport in genere, ultimamente si cimenta in gare di go-kart con risultati apprezzabili.

Il suo primo singolo si intitola I sette peccati appunto perché descrive i vizi capitali che sono un elenco di predisposizioni, morali e comportamentali, dell'anima umana, spesso chiamati peccati capitali. Questo elenco di vizi distrugge l'anima umana, contrapponendosi alle virtù, che invece ne promuovono la crescita. Difatti il ritornello recita "le feste liete non sono più liete quando arriva lentamente quel piacere nella mente". Arriva alle semifinali del 55° Festival di Castrocaro e vince il Cantagiro 2013 con il brano scritto da lui stesso, dedicato alle stragi del sabato sera, intitolato Prendere o lasciare.

Nella presentazione viene detto che sogna di diventare un uomo con la "u" maiuscola.


y0H3cmy

swKpWbX

Miriam Masala

Maglia verde nel daytime del 28 febbraio 2014 e va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 21 anni e viene da Albenga. Vive con i suoi genitori e ha due sorelle. Non le piacciono le persone superficiali. Le piace la sua vita con tutti i suoi difetti. Tornerebbe indietro nel tempo per recuperare qualche amicizia perduta e prendersi qualche rivincita. Le piace ascoltare i consigli degli altri ma alla fine fa di testa sua. È una persona "di cuore" ma anche testarda e a volte diffidente. "Vorrei saper contare fino a mille prima di dire ciò che penso!" Canta da 10 anni e il suo sogno è di poter cantare un giorno davanti ai suoi idoli davanti a tanta gente. Per me la musica è un modo per uscire da tutti i problemi e per sfogarmi. Quando canto mi sento libera, è cosa sola mia".

Altre informazioni? E' nata il 2 aprile 1992 e ha frequentato il liceo scientifico Giordano Bruno di Albenga. Studia presso la scuola di canto On Stage Music School, utilizzando il metodo vocal care ideato da Danila Satragno. all'interno di Palazzo Oddo segue le lezioni di canto sotto la guida del vocal trainer Davide Comentale.

Nel filmato di presentazione si commuove cantando Le tasche piene di sassi: "E' l'emozione. L'ho scelta apposta all'ultimo momento perché dovevo dimostrare qualcosa. E' la mia storia d'amore che sta finendo a scatafascio. Amici? Ci credo e mi diverto anche se piango".


iAZ0nBb



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:08
 
WWW  Top
view post Posted on 7/12/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


d9EHngr

Conosciamo meglio i 27 allievi della scuola di "Amici"

y0H3cmy

2bQoust

Giada Agasucci

Maglia verde nella puntata dell' 8/3/2014
Va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 18 anni, è di Pomezia, canta da quando ha 7 anni. Vive con i suoi genitori e sua sorella. Frequenta il quinto anno di ragioneria.
Oltre al canto le piace ballare la salsa cubana. Fa la catechista ad un gruppo di bambini. Non sopporta la maleducazione, l'arroganza, l'incoerenza e l'indecisione. Le piacciono infatti le persone determinate e che "sanno tener testa". Vorrebbe essere meno impulsiva. Pensa di non piacere a nessuno al primo impatto risultando antipatica e risoluta, anche se si definisce molto estroversa, disponibile e generosa. Si sente inadeguata in compagnia di persone più grandi di lei.
Pensa che sia stata la musica a scegliere lei. "Per me la musica è libertà, perché riesco ad esprimere ciò che non riesco a d esprimere in altro modo".

Altre informazioni? E' stata seconda classificata nella categoria interpreti all'ultima edizione del Festival dell'Adriatico-Premio Alex Baroni. Ha vinto la prima edizione dell'Anzio's Got Talent, il talent show organizzato dalla Comunità Giovanile Anzio con il patrocinio della Città di Anzio.

Nel filmato di presentazione dice: "Studio da 4 anni. A scuola ci devo andare per forza e ci vado. I professori mi dicono 'Canti e basta'. E io 'Ok...'. Ci provo, se va bene contenta, se non va riproverò".


y0H3cmy

cristian_lo_presti

Cristian Lo Presti

Lascia la scuola per un infortunio nel daytime del 20 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che è nato a Catania, ha 18 anni. Non sopporta aspettare. Gli piacciono le persone solari ed estroverse. Non crede molto in se stesso e quando si trova in un ambiente nuovo aspetta e osserva. È emotivo nonostante l'apparenza. Vorrebbe avere più autostima. "Mi vergogno quando sbaglio, quando mi fanno i complimenti e quando si parla dei miei difetti!". Frequentava una scuola calcio quando a 7 anni ha visto un amico delle sorelle ballare un assolo di hip hop: da lì il suo amore per la danza. "Per me la danza è un modo per esprimermi a pieno".

Nel filmato di presentazione dice: "Molto spesso do l'impressione di essere un tipo con la puzza sotto il naso perché mi apro difficilmente all'inizio. Preferisco che la gente mi dica in faccia quello che penso. Amici, avendo 18 anni, è un'ottima esperienza perché, essendo piccolo, credo che fortifichi molto il carattere".


y0H3cmy

WEy4CwO

Christian Pace
Maglia verde nel daytime del 14/3/2014
Va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 19 anni e viene da Olevano Romano. La sua è una famiglia di artigiani. Ha lavorato a Parigi. Non sopporta quando le persone non si preoccupano minimamente delle emozioni degli altri. Teme molto il giudizio degli altri anche se ha avuto delle soddisfazioni nella vita che gli hanno dato fiducia in se stesso. Si dice perfezionista e paziente. Si sente inadeguato in sala pesi o quando si parla di motori e di calcio. Da piccolo si è avvicinato ai balli da sala e quando aveva 12 anni i suoi amici lo prendevano in giro perché era un ballerino. Si vergogna quando la mamma parla con i suoi amici. Sogna di diventare un coreografo. "Per me la danza è un modo di esprimere me stesso e le emozione che normalmente non riuscirei ad esternare".

Altre informazioni? Nasce a Roma il 24 giugno 1993, è un ballerino e insegnante di danza. Ha frequentato il liceo scientifico "Renato Cartesio" diplomandosi nel 2013 e dove ha iniziato a studiare danza classica. Dall'età di 12 anni segue le lezioni di modern e hip hop delle coreografe Alessandra e Claudia D'Attilia. Dal 2010 fa parte della crew "Mind The Swami". Ha partecipato a molti concorsi ottenendo ottimi risultati e vincendo anche diverse borse di studio.

Nella presentazione viene detto che ha iniziato a ballare alle elementari e che al liceo ha conosciuto una ragazza con cui è ancora fidanzato. Dice poche bugie e, quando lo fa, si sente in colpa.


y0H3cmy

0WfzvZk

Vincenzo Ficicchia

Eliminato nella puntata del 14 dicembre 2013



Nel sito ufficiale si legge che ha 24 anni, è siciliano della provincia di Caltanissetta. Canta dall'età di 15 anni. Vive da solo a Catania dove studia ingegneria da 5 anni (si sta per laureare), è fidanzato da quasi un anno. Dice di non piacere agli egocentrici... come lui! Diventa freddo e superiore quando al suo fianco c'è qualcuno che cerca di eclissarlo... "due galli non possono stare nello stessi pollaio". Dice di essere furbo ed è sicuro di avere dei difetti anche se gli altri dicono il contrario. Non si sente mai inadeguato, si vergogna solo un po' della sua... pancetta! Il suo sogno è di riuscire a parlare in musica. Ritiene di avere tutte le carte necessarie per partecipare ad Amici. "Per me cantare è come provare l'emozione di volare".

Altre informazioni? Ha partecipato al Festival del Golfo nel 2009 arrivando secondo nella categoria giovani. Nel 2011 è arrivato alle selezioni finali di Amici, ma Rudy Zerbi l'ha bocciato. Nel 2012 ha partecipato al Festival dei Giovani Stizzamusic classificandosi nuovamente in seconda posizione.

Nel filmato di presentazione dice: "E' il mio quinto anno (alle selezioni, ndB), la sfida per me è una carica allucinante e mi sento ancora più carico di prima. Per me questa è casa, mi sento veramente a casa".


y0H3cmy

44ZCLiR

Emiliano Serra

Eliminato nella puntata del 07/12/2013



Nel sito ufficiale si legge che ha 22 anni, è di Roma e ha due fratellini. La sua aspirazione: diventare il genio della lampada! Balla da 9 anni e ama la sua vita anche se a volte vorrebbe provare qualche formula alternativa per rompere la monotonia che a volte colpisce tutti. Cerca sempre un altro modo di vedere le cose. E di lui dice: "Sono invincibile". La gente pensa che lui sia un fumetto. Alla domanda "cosa è per te la danza?" lui risponde: "Per me la danza è tutto... e niente!".

Nel filmato di presentazione dice: "Vengo da vicino Roma, Ostia. Sono sempre positivo quando non mi fanno arrabbiare. La mia ragazza mi fa arrabbiare. No, sto scherzando, mi faccio tante pippe mentali perché è la più bella di tutte e la guardano e io rosico. Insegno in palestra ai bambini piccoli. Faccio break e hip hop. Amici? E' diventato una cosa seria. Ho visto le finali dell'anno scorso e ho visto balli, spettacolo, luci, cose. Figo, cavolo!".


y0H3cmy

J9aBxDe

Dear Jack

Maglia verde nella puntata dell' 1 marzo 2013,
vanno direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che si è formata nel 2012 con lo scopo di condividere un progetto unico di 4 amici (e poi 5). La loro forza sta nelle diverse influenze musicali dei 5 componenti (dalla musica classica, al r&B, al metal...). Sono molto legati nonostante il gruppo sia di recente formazione, escono sempre insieme e ormai si considerano fratelli.

Alessio Bernabei, frontman, ha 20 anni, è di Tarquinia. Suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte. Ha lavorato come barista, parrucchiere e idraulico. Non piace alle persone invidiose e sofisticate. Coglie l'attimo. È distratto con la testa tra le nuvole, ma è determinato sincero e romantico. Una cosa che lo fa piangere è proprio l'amore. Dice di sé: "La mia vita gira intorno ad un sogno che è quello di vivere di musica!". Non direbbe sicuramente grazie al suo parrucchiere!

Francesco Pierozzi, 21 anni, di Tarquinia, suona la chitarra e la batteria da 8 anni. Il padre è insegnante di musica e la madre è tatuatrice (la sua!). Non sopporta la puzza di piedi, le ragazze antipatiche e la gente viziata. Single da un anno pensa ancora alla sua ex. E' molto sensibile.

Lorenzo Cantarini, 23 anni, di Montefiascone, suona la chitarra da 12 anni. Vive con amici non sopporta... la tangenziale est. È pigro, permaloso, si vergogna dei suoi indici.

Alessandro Presti, 23 anni, di Viterbo, suona il basso da 11 anni, vorrebbe essere piu sicuro e deciso è socievole, simpatico buono e preciso. Fa sempre tutto con buoni propositi.

Riccardo Ruiu, 25 anni, di Pescara, suona la batteria da quando aveva 5 anni. Lavora come usciere all'Università di Pescara, non sopporta perdere tempo, è molto socievole, vorrebbe dire meno bugie, è egocentrico.

Nel filmato di presentazione dicono: "Il nostro genere preferiamo non definirlo perché vogliamo che lo definiscano gli altri". E cantano un loro pezzo, Anima gemella.


y0H3cmy

federica-rigoli-1

Federica Rigoli

Maglia verde nella puntata dell' 1 Marzo 2014,
va direttamente in finale



Nel sito ufficiale si legge che ha 18 anni, è siciliana. Balla da quando ha 6 anni.
La mamma è parrucchiera e il papà elettricista. E' sempre piena di impegni tra la danza, l'Università (studia scienze Motorie) e il lavoro: lavora da un paio d'anni come commessa e animatrice. Crede di non piacere alle persone che le somigliano di più. Odia il menefreghismo e le bugie, è impulsiva, determinata e volenterosa ma anche molto sensibile, affettuosa e romantica. Si definisce "complicata da capire ma semplice nel mio essere". Per questo suo percorso vuole ringraziare la nonna. "Per me la danza è tramite il corpo esprimo ciò che ho dentro".

Nel filmato di presentazione dice: "La sincerità secondo me è alla base di tutto. Se non c'è quella il rapporto non si può progettare, non c'è e non ci sarà mai. Caratterialmente so di avere le qualità e i difetti. Le prime? Sono apprensiva, ascolto tanto chi ha bisogno nonostante i miei problemi. I secondi? L'impulsività".


y0H3cmy

Q1hNdKo

Nick Casciaro

Maglia verde nella puntata dell' 8/3/2014
Va direttamente al serale



Nel sito ufficiale si legge che ha 23 anni, viene da Bolzano. Ha partecipato alla scorsa edizione di Italia's got talent. Per arrotondare fa l'insegnante di wind-surf. Si considera un ragazzo forte con spirito di sacrificio e di squadra. A volte i suoi difetti si rivelano dei pregi e viceversa. Non sopporta i prepotenti e chi maltratta gli animali. Sogna di poter un giorno riempire gli stadi grazie alla sua carriera da musicista. Come si vede tra vent'anni? Senza capelli! Si è fidanzato da poco. "Per me la musica è la mia condizione ideale, la colonna sonora della mia vita, e il motivo di tutti i miei sforzi".

Altre informazioni? A Italia's, con la sua voce calda e roca, aveva convinto i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti durante le fasi finali lo scorso marzo. Il cantante si era presentato con Knockin' on heaven's door di Bob Dylan. Ma la conduttrice ha rivelato: "Ti ho bocciato preferendoti un acrobata".


y0H3cmy

FuFocn2

Gloria Atzeni

Eliminata nel Daytime del 15 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 21 anni ed è di Cagliari. Si è presentata ai casting di Amici anche l'anno scorso. È impaziente, ha una famiglia stupenda. Ha pochi amici stretti e molti conoscenti. Le piacciono le persone vere, oneste e leali. A primo impatto gli altri pensano di lei che sia viziata e altezzosa ma lei è realista, sincera e molto sensibile. Vorrebbe avere sempre di più ma le piace quello che ha. "Per me la musica è vita".

Altre informazioni? Vive a Monserrato in provincia di Cagliari nella bellissima Sardegna. Sin da piccola ha dimostrato la sua passione per la musica espressa con il canto. Ha iniziato a studiarlo all'età di 18 anni nella nota scuola di canto cagliaritana Voice Power. Da due a anni a questa parte si esibisce nei locali, nelle piazze e negli hotel in giro per la Sardegna e di recente ha iniziato a cimentarsi anche come vocalist in alcune discoteche cagliaritane. Dopo il semaforo verde piange a dirotto.


y0H3cmy

bTe36PT

Michael Dakhil

Eliminato nella puntata del 07/12/2013



Nel sito ufficiale si legge che è nato a Roma ha 18 anni. Ha origini arabe ed è cittadino olandese. Vive con la madre e le sue 2 sorelle a Roma. Canta da 4 anni e sogna di vivere di musica e ogni mattina si sveglia pensando al suo sogno. Ammette di essere immaturo e le persone, quando lo incontrano, pensano che sia un tipo "strano". Sogna di essere ascoltato e... vorrebbe "si potesse non morire" (gli piacciono i Modà!). "Per me cantare è uno sfogo, sia come un inno alla vita che come un requiem. Nel momento in cui canto si sblocca tutto, mi sento vivo, naturale, è come respirare, ne ho bisogno".

y0H3cmy

HPBAIFN

Letizia Rizzoni

Eliminata nel Daytime del 13 gennaio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 20 anni, viene da Bergamo. E' felice ma l'incertezza del futuro le mette un po' d'ansia. Si definisce poco lungimirante e logorroica. Quando qualcuno le fa un torto diventa un po'... "acidella". Si vergogna di cantare in pubblico. Dopo il liceo ha vissuto per un anno a Mosca dove ha studiato al Bolshoi, lontanissima dalla sua famiglia. "Per me la danza è una valvola di sfogo".

Altre informazioni? Grazie alla Pavlova Ballet School Letizia Rizzoni nel 2011 (anno in cui si è diplomata al liceo scientifico Lussana) ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di perfezionare per dodici mesi la sua tecnica alla Bolshoi Ballet School di Mosca, un'esperienza unica che ogni anno migliaia di ballerini cercano di conquistarsi con le loro prove.


y0H3cmy

6wObEqu

Francesca Del Toro

Eliminata nella puntata dell' 8 febbraio 2014 con una sfida immediata



Nel sito ufficiale si legge che ha 20 anni, è nata a Poggibonsi ma vive a Roma.
Balla da 13 anni. Ha lavorato come modella ed ha partecipato a moltissimi spot pubblicitari. Non sopporta la falsità e per questo lega più facilmente con persone sincere e vere. Si è sempre battuta con determinazione per quello in cui crede. Vorrebbe essere meno lunatica. Non ama truccarsi, preferisce un'immagine acqua e sapone. Nel suo percorso si è sempre fatta accompagnare dal fratello e dalla sorella. Cosa non capiscono gli altri di lei? Come faccia stare tutte quelle ore in sala prove senza stancarsi. "Per me la danza è quello che faccio fin da piccola e che vorrei fare per il resto della mia vita. Attraverso la danza riesco ad esprimersi a tutti gli effetti".

Altre informazioni? La passione della danza l'ha accompagnata per tutta l'adolescenza e che ha conservato intatta fino alla maggiore età frequentando una scuola di ballo locale. E, proprio attraverso un concorso cui ha partecipato, grazie all'interessamento della stessa scuola, in cui ha mosso i primi passi e che l'hanno portata poi in giro per i vari teatri della zona, si è fatta notare. All'Accademia Danza Molinari Art Center si è messa in mostra vincendo oltre alla borsa di studio anche il premio quale miglior talento. Da qui in poi il passo è stato breve.

Nel filmato di presentazione dice: "Non mi piace truccarmi troppo, alla fine preferisco essere naturale. Studio danza da 13 anni, ho iniziato molto presto. Cerco di trovare degli accordi comuni che vadano bene a tutti".


y0H3cmy

MCZ2jFa

Sara Mattei

Maglia verde nel daytime del 14/3/2014
Va direttamente al serale



Nata a Fiumicino. Ha 18 anni e suona il pianoforte.

Canta da sempre ma studia da quattro anni. Non sopporta le persone che non l’ascoltano quando parla. Gli piacciono le persone schiette. È un po’ lunatica ma sempre solare.

La sua debolezza è che non riesce mai ad essere arrabbiata con le persone anche quando dovrebbe esserlo. Rimpiange di non aver scelto una scuola di moda. A volte parla a vanvera senza pensare alle conseguenze.

Si vergogna di farsi vedere in costume. La passione del canto le è stata trasmessa dalla mamma che da sempre canta in un coro gospel. “La musica è il mio rifugio!”.


y0H3cmy

eye4ATp

Jacopo Paone

Entra con una sfida nella puntata del 07/12/2013

Semaforo rosso nel daytime del 14/3/2014



È un ballerino lancianese di 24 anni il secondo concorrente di Amici di Maria de Filippi ad approdare in tv dalla provincia di Chieti. Dopo la teatina Greta Giampietro tocca a Jacopo Paone, in arte Bboy Japo, tentare di aggiudicarsi un posto per la fase finale del talent show di Mediaset.

Nella puntata di sabato (7 dicembre) il ballerino ha gareggiato con un altro concorrente esterno e uno che già era stato scelto per il programma per conquistare l’ambito banco. L’insegnante di hip hop e break dance Ilenia Rossi ha scelto l’abruzzese.

Paone ha iniziato con la break dance a 13 anni e da allora non si è più fermato, viaggiando in tutto il mondo per concorsi e spettacoli. Oggi insegna alla New Step di Francavilla al Mare e alla Danza&danza academy di Vasto.

L’anno scorso era stato protagonista della trasmissione di Rai2 “Un minuto per vincere”, condotta da Nicola Savino: si era messo in gioco portandosi a casa un montepremi da 50mila euro.

y0H3cmy

HCe02EF

Alessio Trimboli

Entra con una sfida nella puntata del 14/12/2013

Semaforo rosso nel daytime del 14/3/2014



Come si legge nel sito ufficiale ha 18 anni ed è di Torino. Studia canto da tre anni. Gli piacciono le persone buone e ha profonda stima di quelli che inseguono il proprio sogno. Si definisce desideroso di imparare e a volte troppo buono. Ha capito di voler fare il cantante quando ha percepito che chi lo ascoltava era fiero di lui. Il suo sogno è riuscire a vivere di musica e cantare davanti a milioni di persone.


y0H3cmy

3K657re

Paolo Busti

Entra come vincitore del concorso Fanta l' 11 gennaio 2014

Semaforo rosso nel Daytime del 20 Febbraio 2014



Tra i concorrenti di Amici 13 c'è il ballerino Paolo Busti, entrato grazie al banco messo a disposizione da Fanta.

Ha 19 anni, viene da Battipaglia (Salerno). Vive con altri studenti e, per mantenersi gli studi alla scuola di ballo Teatro alla Scala a Milano, ha lavorato come cameriere. Inizia danza a 12 anni nella sua città, a 14 si trasferisce da solo a Napoli per studiare al Teatro San Carlo, dove incontra l'ostacolo più grade da superare, la distanza dalla sua famiglia.

Due anni dopo si sposta a Milano per studiare alla Scuola di Ballo Teatro alla Scala dove si diploma. Sente il bisogno di vivere nuove esperienze e di frequentare nuovi ambienti.

Gli piacciono le persone solari e sincere e dice di essere permaloso e geloso, ma anche molto umile. Non ha grandi rimorsi e le uniche cose che lo fanno piangere sono vedere sua mamma piangere, la distanza e Alessandra Amoroso.

Lo fanno arrabbiare le persone superficiali e la madre quando gli telefona la sera. Per lui "Amici è il modo migliore per staccare da quello che sto facendo".


y0H3cmy

5mw



Denny LaHome

entra con una sfida nella puntata del 18 gennaio 2014

Maglia verde nella puntata dell' 1 Marzo 2014,
va direttamente al serale



Tra i concorrenti di Amici 13 c'è il cantante Denny LaHome.

"Conosciuto ai più per le collaborazioni con artisti illustri della scena rap italiana, è un giovane rapper proveniente dalla periferia milanese, ma a differenza degli altri suoi colleghi non si limita a parlare del disagio di crescere ai confini di una città. Le sue musiche sono solari, energiche, briose. Nei suoi testi allegri su basi elettroniche/pop si parla di un po' di tutto, ma sempre lasciando a casa la spocchia e il mood gangster che rappresentano solitamente i rapper", si legge nella sua pagina ufficiale.

Ha inciso anche due album, Chiamami Mixtape e Chiamami Mixtape Vol 2 (Hosted by Fedez), in free download sul sito ufficiale, e realizzato diversi pezzi in collaborazione con Guè Pequeno, Jake La Furia, Entics e lo stesso Fedez.

Entra ad Amici dopo aver battuto in sfida gli Exxtra, che non la prendono bene.

Al serale di Amici 12 ha cantato con lui, Moreno Donadoni e Greta Manuzi. E proprio l'amicizia e la collaborazione con Fedez, con cui era dietro le quinte del Music Summer Festival 2013, trasmesso su Canale 5, hanno insinuato in Rete il sospetto che sia "raccomandato".

Lui si sfoga: "Prima di venire qui mi sono fatto un buco tanto. Ci sono pagine su pagine di Google e blog dove dicono che sono raccomandato, che Amici perde credibilità. Va bene la libertà del web ma...".


y0H3cmy

4RjPzq3

Vincenzo Durevole

Entra nella scuola nella puntata del 25 gennaio 2014 dopo una sfida per un banco
nella nuova categoria balli latini/americani

Semaforo verde nella puntata del 22/2/2014 va direttamente al serale



y0H3cmy

d0KBOtI

I Carboidrati

Entrano con una sfida nel Daytime del 27 gennaio 2014

Nella puntata dell' 8 Febbraio 2014 prendono la maglia verde

e vanno direttamente al serale



Sono formati da Giuseppe Giardino alla batteria, Leonardo Carluccio alle tastiere, Pietro Sculco alla chitarra, Antonio Sessa al basso e voce, Pasquale Sculco alla chitarra solista e prima voce.

Nati artisticamente nel 2006, la band inizia con piccoli concerti locali nella zona del crotonese. il 2010 si rivela un anno ricco di successi: 1° posto categoria gruppi al Sanremo Music Awards, 1° posto al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli, 3° posto e premio della critica al memorial Livia Grisafi Mattii, premio Energheia Taormina.

Nel 2011 approdano alle semifinali di Castrocaro e son ospiti alla prima edizione del Cirò Meeting Festival con Iskra Menarini, ospiti alla finale del memorial Livia Grisafi Mattii, alcuni brani sono realizzati con il maestro Michele Pecora.

Nel 2012 sono trionfatori assoluti e premio della critica a Manfredonia per il festival Unavoceperilsud con presidente di giuria Mogol.

Il 25 gennaio 2014 entrano, in seguito ad una sfida, nella classe di Amici 13.


y0H3cmy

GsxktBM

Crew KNEF

Entra nella puntata del 1 Febbraio 2014 con una sfida per un nuovo banco

Semaforo Verde nella puntata del 22/2/2014 vanno direttamente al serale



Tra i concorrenti di Amici 13 c'è la crew Knef.

Il gruppo si è formato nel 2001 ed è entrato nel talent show dopo una sfida di ingresso con gli Outrule.

Nel sito ufficiale si legge che Matthew Totaro ha 23 anni ed è nato e cresciuto a Napoli, dove vive con suo padre. Non sopporta la falsità, gli piacciono le persone solari e intraprendenti e si sente un tipo socievole. Non dice mai bugie perché crede che non servano a niente. Balla da 12 anni e fa parte della Knef Crew. Ha capito che il ballo sarebbe stata la sua strada quando ha visto per la prima volta un passo di break dance. Tra 20 anni si vede sempre lo stesso: fresco e pimpante.

Mariano Riccio è nato nel 1987 a Napoli. Descrive la sua vita movimentata, allegra e spensierata. In sé stesso vede molti difetti ma anche molte qualità. Non sopporta l'arroganza e le perdite di tempo. Riesce ad andare d'accordo un po' con tutti e gli piacciono le persone che prendono l'iniziativa.

Luigi Russo nasce a Napoli nel 1984 dove vive con la sua famiglia. Non ha nessun rimorso e si sente inadeguato ai concerti rock. Non sopporta le lunghe attese, gli piacciono le persone socievoli e si sente un ragazzo molto ambizioso. Ringrazia i suoi genitori per averlo cresciuto con sani principi, educazione e rispetto.

Salvatore Russo, classe '89 nasce e vive a Napoli con i suoi zii. Ha dovuto fare molti sacrifici per diventare un ballerino di break dance ma adesso condivide questa passione con il suo gruppo a 360 gradi. Vorrebbe essere meno testardo e più deciso e non sopporta le persone false. Vede la sua sensibilità come una debolezza e crede di essere troppo altruista e testardo.

Matteo Farace ha 25 anni, nato in provincia di Napoli vive con la sua famiglia e balla da 9 anni. Odia la finzione e il suo sogno è di diventare il più forte della sua categoria. Si considera un ragazzo solare, simpatico, attivo ma a volte troppo frettoloso. Non si vergogna di nulla e ha capito che il ballo era la sua strada la prima volta che l'ha visto fare.


y0H3cmy

iYEg1yY

Oscar Valdeès

Entra nella puntata dell' 8 Febbraio 2014 con una sfida immediata

e nella puntata del 15 Febbraio 2014 prende la maglia verde e

va direttamente al serale



y0H3cmy

3gjox3o

Lorenzo del Moro

Entra nella puntata dell' 8 Febbraio 2014 con una sfida immediata

Maglia verde nel daytime del 14/3/2014
Va direttamente al serale



y0H3cmy

uIlTzBl

Francesco Bertini

Entra nel daytime del 10 Febbraio 2014 con una sfida d' ingresso

per un banco nella categoria balli latini/americani

Eliminato con il semaforo rosso nella puntata del 22 Febbraio 2014



Nel sito ufficiale si legge che ha 21 anni e vive a Moncalieri, in provincia di Torino, con la sua famiglia. Non sopporta le persone false e l'eccessiva serietà, va molto più d'accordo con chi ha voglia di ridere e scherzare. Non cambierebbe niente né della sua vita né del suo carattere. Ha iniziato a ballare quando aveva 10 anni e da quel momento non ha mai smesso. Secondo lui la sua statura e la sua eccessiva impulsività sono dei difetti. Non ha nessun rimorso e il suo sogno è di vincere i mondiali amatori e professionisti e vincere questa edizione di Amici. I suoi modelli di riferimento sono: suo fratello e sua sorella che gli hanno insegnato a ballare, Slavik, il miglior ballerino al mondo secondo lui.

iAZ0nBb



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


chietitoday.it


Edited by francesina63 - 7/6/2018, 21:27
 
WWW  Top
view post Posted on 9/12/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


qo3Ddzo

Amici 13: 3° puntata del 7 Dicembre 2013:

eliminati: Michael Dakhil e Emiliano Serra

Entra Jacopo Paone



Lasciato il Teatro Massimo dove si sono svolte le prime due puntate, si ritorna in studio e oggi, in diretta dagli studi Elios di Roma, comincia una nuova puntata come sempre con l''Aspettando Amici" che vede la nuova sigla proposta dagli allievi di questa edizione sulle note di "In the name of love" degli U2, dopo di che entra Maria in studio e annuncia che tra poco inizia la puntata. Spiega come lo scorso anno che nell'arco di 4 mesi, come scritto nel ledwall, è iniziata la Corsa al Serale, durante la quale i professori decideranno chi farà parte della fase finale di "Amici" o meno. Si parte dai primi due, Christian Pace e Greta Giampietro la cui risposta è positiva, quindi proseguono la loro corsa e si esibiscono insieme ai ballerini professionisti Michele, Marcello, Santo, Amilcar , Sabatino e Martina. Al termine coretti femminili per Christian, Maria si domanda se sia fidanzato. Si passa poi a Michael Dakhil per il quale è prevista la MAGLIA NERA, consegnatagli dall'insegnante Carlo De Francesco: il ragazzo affronterà l'esame al cui termine ci sarà l'esito: uscire dalla scuola, sfida immediata, sfida la prossima settimana o rimanenza nella scuola.

g0isv5w



Comincia l'esame di Michael con l'esecuzione richiesta dal professore: "Don't wanna miss you" di Catalin Josan, a seguire "Stop dimentica" di Tiziano Ferro (ma si interrompe causa base troppo bassa e ripete). Prima delle prossime esibizioni, l'insegnante chiede all'allievo cosa sia la dinamica in musica, perchè ci sia un inciso o un ritornello nelle canzoni, il ragazzo risponde esattamente e il professore chiede di mostrargli proprio la dinamica di una canzone, canta "Se si potesse non morire" dei Modà, al termine del quale De Francesco non sè soddisfatto e Michael risponde "Ci ho messo solamente il cuore" e infine chiede di eseguire "Viva la Vida" dei Coldplay. E' il momento del verdetto, nel ledwall scorrono le varie opzioni disponibili e alla fine appare "Sei eliminato", il ragazzo però ha ancora una chance di restare se gli altri insegnanti non sono d'accordo con quanto deciso da De Francesco: Rudy è d'accordo per l'eliminazione, così anche Grazia e Klaus. Michael quindi è ufficialmente eliminato, si siede sommessamente e ancora non riesce a credere a questa decisione, Maria gli chiede se voglia dire qualcosa, l'ormai ex allievo dice ancora che "ha messo il cuore" ma sperava almeno in una sfida anzichè essere eliminato immediatamente. Si passa ad un'altra esibizione, Giacomo Castellana balla in un assolo sulla variazione di "Pas des esclave". Per lui continua la corsa al serale.

L270b3s



Di seguito, un'esibizione corale di canto sulle note di "If Ain't got you" dei Maroon 5, interpretata da Giacomo Paci, Deborah Iurato e Miriam Masala. Per tutti e tre continua la Corsa al Serale. E' il turno di un ballerino, Emiliano Serra al quale viene consegnata la MAGLIA NERA da parte di Alessandra Celentano la quale afferma che "non è previsto nessun esame". Maria spiega cosa significhi questa decisione, la Celentano è irremovibile sul proprio giudizio, lo trova "sbruffone", "simpaticone" e "parecchio noioso" e soprattutto "manca d'interpretazione" pertanto il giudizio nel ledwall è "Sei in sfida immediata", poichè non è abbastanza esperta in maniera entrano il giudice, l'insegnante di break Ilenia Rossi, e gli sfidanti Jacopo ed Erik.

ZFap9Qs



Al termine delle varie esibizioni e del primo break pubblicitario, sul ledwall appare chi passa alla sfida successiva, prima Jacopo ed Emiliano, per entrambi 3 basi e 3 entrate a testa e infine il giudizio: il giudice esterno sceglie Jacopo Paone pertanto Emiliano è eliminato da "Amici" e spiega che in questi tre mesi non si era allenato per fare breaking ma altre discipline.

tBJuBs2



Si prosegue con un'esibizione di Deborah su "Girl on fire" di Alicia Keys.

Va al centro dello studio Simone degli Human Evolution, per lui continua la Corsa al Serale e si esibisce con il suo gruppo sulle note di "Black betty". Tocca poi a Leonardo rappresentante della band dei Simons, anche per lui prosegue la Corsa al Serale, presenta i componenti del suo gruppo e propone il proprio pezzo "Ragazza pazza" accompagnato da un videoclip.

eye4ATp



Maria chiede a Jacopo le prime impressioni dopo questa vittoria, lui si dice soddisfatto di come ha ballato e felice di essere nella scuola, dopo di che è la volta di un'esibizione corale di ballo con Christian, Giacomo, Valerio Moro, e Francesca Del Toro insieme ai professionisti. Per questi ultimi due prosegue la Corsa al Serale.

74hOrKJ



Si passa ad Alessio dei Dear Jack che ha già indosso la MAGLIA NERA consegnatagli all'inizio della settimana da Klaus Bonoldi, quest'ultimo gli dice che sembra che la band sia improvvisata, non chiede nessun esame e dà subito il giudizio: "Sei in sfida immediata". Dopo il break entreranno il giudice esterno e gli sfidanti. Entra la band sfidante, i Canova e il giudice Francesco Sarcina, cantante e fondatore de "Le vibrazioni".

Il giudice esterno chiede di eseguire ad entrambi un brano tratto da "29 settembre" dell'Equipe 84 e poi un pezzo scritto da loro (per i Dear Jack "Anima gemella" e per i Canova "Fuori controllo"). A seguire Sarcina chiede ai Canova di ascoltare "un assaggio" di "Eppure sentire" di Elisa e ai Dear Jack "One day" e un'altra canzone a testa del loro repertorio.

sNQYPgJ



E' il momento del verdetto, i leader Alessio e Matteo raggiungono il centro dello studio e vedono nel ledwall il nome della band vincente sono i Dear Jack che quindi restano nella scuola. Sarcina spiega che, pur essendo stato difficile scegliere, ha dato la vittoria ai Dear Jack poichè ha preferito i loro brani rispetto a quelli degli altri. Maria consegna la prima di tre maglie nere a Vincenzo Ficicchia da parte di Rudy, prima dell'ingresso degli altri due ballerini, si passa all'esito del Banco Fanta. Dopo la scorsa settimana ne sono rimasti in lizza 5: Alessia Pasqua De Falco, Alex Malzani, Giorgia Bruschi, Paolo Busti e Raoul Sorrenti, per votare è necessario cliccare sull'indirizzo della Fan Page di Fanta, sabato prossimo si saprà chi proseguirà. Di seguito la conduttrice dà la MAGLIA NERA a Federica Rigoli da parte di Kledi e poi presenta il momento Just Dance, le cui finaliste sono Jessica Canale e Letizia Di Fusco che ballano seguendo la coreografia del videogame, sabato prossimo si conoscerà il vincitore della Just Dance Competition. Al termine Maria consegna la terza e ultima MAGLIA NERA alla ballerina Naomi Mele, sempre da parte di Kledi, lo considera uno stimolo per tutti. Dopo di che annuncia la serata del 9 dicembre al Teatro Brancaccio, presenti Anbeta e tutti i ballerini albanesi per festeggiare i 101 anni dell'indipendenza della loro Patria. Appuntamento alla prossima settimana!


V0FhT0e



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:10
 
WWW  Top
view post Posted on 12/12/2013, 07:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


7N6uMyu

Amici 13, anticipazioni:
il ballerino Valerio lascia la scuola per un infortunio grave al ginocchio


Nuova uscita nel talent show di Canale 5.
Da Witty Tv si apprende che il ragazzo si è fatto male e
che per il medico la permanenza nel programma lo metterebbe a rischio.



Ancora una volta le anticipazioni su Amici 13 arrivano via web. Dopo le news sulle maglie nere assegnate, comunicate attraverso Facebook, è Witty Tv a dare conto di un'uscita. Per infortunio.

E' Luca Zanforlin ad annunciare che, durante una prova in sala, il ballerino Valerio Moro accusa un dolore a un ginocchio e chiede alla produzione di essere visitato da uno specialista.

L'esito del referto medico parla chiaro anche se non viene comunicato per motivi di privacy. Di sicuro la problematica è tale per cui la sua presenza all'interno del programma è da considerarsi a rischio. Per il medico il ragazzo non è idoneo per la scuola, ovviamente solo dal punto di vista fisico.

E così, senza neanche "passare" nel daytime (che inizierà solo il 13 gennaio su Real Time nella nuova collocazione oraria delle 13.50) o tanto meno nella puntata del sabato pomeriggio, lascia il talent show. E non è il primo.

Nella terza puntata, la prima live, erano andati via il cantante Michael Dakhil e il ballerino Emiliano Serra (al suo posto è entrato Jacopo Paone).

Quanto ai ragazzi a rischio eliminazione finora sono 5: la cantante Deborah Iurato (Grazia Di Michele esprime dubbi sulla sua fisicità), la band Dear Jack (improvvisata secondo Rudy Zerbi), il cantante Vincenzo Ficicchia (i dubbi sono nutriti da Zerbi) e le ballerine Federica Rigoli e Naomi Mele (ad entrambe la maglia nera è stata assegnata da Kledi Kadiu).

Grazia Di Michele ha sospeso la corsa al serale di Deborah Iurato e sabato prossimo deciderà il suo destino. La motivazione è stata che, quando ascolta la sua voce, sente una bella voce, seppure con delle forti riserve. Quando, oltre a sentirla, la vede anche cantare vede una ragazza non alta, sicuramente robusta, con una fisicità non troppo bella. Questo la distrae e le impedisce di continuare ad ascoltarla.

Per la seconda volta i Dear Jack ricevono la maglia nera. Questa volta a consegnarla è Rudy Zerbi: secondo lui non hanno un suono caratteristico e riconoscibile, non hanno coesione e sembrano una band improvvisata. Se non supereranno l'esame Rudy proporrà l'eliminazione.

Il concorrente voluto da Fanta entrerà probabilmente la prossima settimana: da 7 sono rimasti in 5 (Raoul Sorrenti, Alex Malzani, Angelo Fabrizio, Davide Di Pietro, Alessia Pasqua De Falco) a contendersi il banco, le votazioni proseguono sulla pagina Facebook.

Salvo variazioni di palinsesto la puntata del 14 dicembre sarà l'ultima del 2013, prima della lunga pausa natalizia.


BbtDKOy



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:10
 
WWW  Top
view post Posted on 15/12/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


cBStYeu

Amici 13: 4° puntata del 14 Dicembre 2013:

eliminato: Vincenzo Ficicchia

Entra Alessio Trimboli


zrpICgC



Si parte come di consueto con l'"Aspettando Amici" durante il quale la cantante Bianca Atzei propone il brano "One day I'll fly away", quindi Maria parla del progetto discografico di Bianca e della sua collaborazione tra gli altri con Kekko dei Modà e Nicolò Agliardi. Maria annuncia a breve l'esame di Deborah dopo l'assegnazione della maglia nera che ha creato "un macello" sui vari siti web. Segue l'rvm che mostra la motivazione del dubbio di Grazia Di Michele nei confronti della giovane cantante alla quale viene mostrata la sua esibizione durante i casting al Teatro Massimo, la ragazza piange e si vede "grassa in televisione", l'insegnante conferma i suoi dubbi e le dà la maglia nera. Maria dice che per lei la motivazione "non sta nè in cielo nè in terra" e vuole che Grazia chiarisca che la motivazione non si riferisce "alla" persona, al fine di evitare di dare messaggi sbagliati in una trasmissione seguita soprattutto da giovani. Grazia risponde che la maglia nera è uno stimolo, un punto interrogativo, una sospensione e la prima a parlare della questione fisica è stata la stessa Deborah, ma ci tiene a sottolineare che la sua non era una critica alla fisicità della persona quanto alla cantante e al suo modo di muoversi "goffamente" durante l'esibizione.

WEyr2na



Nonostante la spiegazione di Grazia, Maria ribadisce di non concordare con la motivazione, dopo di che inizia il suo esame, per prima cosa le fa cantare il brano "Rehab" tenendo gli occhi chiusi, quindi la ferma e gliela fa ripetere questa volta guardandola; e al termine afferma che c'è "una dissonanza cognitiva" nel suo modo di essere, ovvero "arriva la voce padrona di se stessa" e un fisico "bloccato". A seguire Grazia le chiede di cantare a cappella il testo di "Sei bellissima" credendoci mentre lo canta, poi fa portare due oggetti in studio, uno sgabello e uno specchio, cosa che provoca urla di disapprovazione da parte del pubblico e la perplessità di Maria; l'insegnante spiega che tutti si guardano allo specchio mentre si esibiscono, cantanti e ballerini, dopo di che le fa cantare "Se io fossi un angelo" mentre si riflette nello specchio, al termine si commuove e Maria le va incontro mettendosi a sua volta davanti allo specchio e dichiara che la cosa la fa sentire a disagio.

0qoWJc7



Segue un divertente siparietto di Maria, poi prosegue l'esame di Deborah con l'esecuzione di "Set fire to the rain" che Grazia chiede che venga eseguita all'interno di un recinto perché non si muova come avvenuto ai casting. Al termine l'insegnante è pronta per il verdetto, il ledwall cita RIMANI e l'insegnante afferma che ha deciso così perché non può risolvere in poco tempo il problema.

EmXQdUS



Di seguito i ballerini si esibiscono con i professionisti su una prova corale: Greta, Letizia, Francesca, Christian P., Giacomo, Cristian L.P. insieme ai professionisti Michele, Marcello e Santo su una coreografia di Veronica Peparini mixata sulle note di "Try", "Black and gold" e "Shake it out". Per tutti i ballerini è confermata la corsa al serale. Si passa poi all'esame di Vincenzo trasmettendo prima l'rvm in cui Rudy Zerbi gli assegna la maglia nera perchè secondo lui non "è mai vero" ma "tarocco". L'insegnante lo fa esibire su "I migliori anni della nostra vita", ma lo blocca quasi subito affermando che "è pronto per una soap opera" perchè recita mentre canta, è troppo attento a se stesso rispetto a ciò che canta; Rudy lo manda IN SFIDA IMMEDIATA, entra lo sfidante Alessio e il giudice esterno Brando, produttore discografico tra gli altri di Emma. Il commissario esterno chiede prima i cavalli di battaglia, per Vincenzo "One night only" e per Alessio "Wherever you will go", a seguire per il primo "Dedicato a te" (durante la quale ha più di un'incertezza) e allo sfidante "When you say nothing at all", quindi in comune "Your song".

BoqJZFO



Al termine Brando esprime il proprio verdetto e assegna la vittoria ad Alessio Trimboli, quindi Vincenzo Ficicchia lascia la scuola, non prima di aver ringraziato tutti per la grande opportunità avuta e Maria fa una ramanzina ai ragazzi che hanno facce dispiaciute ma non esprimono pareri mentre l'allievo appena eliminato è ancora in studio.

Oou7w5W



Cristian si esibisce con i professionisti sulle note di "No light, no light", al termine per lui prosegue la corsa al serale. Si passa poi all'esame di Dear Jack vedendo prima l'rvm in cui Rudy decide di dare alla band la maglia nera sottolineando con conteggio, soprattutto la lunghezza dei tempi di attesa prima della loro esibizione e annunciando che proporrà l'eliminazione se non supereranno l'esame. Comincia la verifica per la band, Zerbi chiede "Per averti" contando prima che partano, poi la ferma e chiede "29 settembre" stoppata quasi subito dopo il conteggio, poi il giro di "Smoke on the water", "Tanti auguri a te". Rudy spiega che secondo lui il frontman della band, Alessio, si sarebbe potuto presentare come solista non vedendo la coesione con gli altri componenti del gruppo, quindi Zerbi fa ascoltare l'inizio di "One day" che viene fermata e chiede che la band segua a ritmo senza l'apporto di Alessio, poi chiede di eseguire "Wake me up when september ends". Rudy è pronto per il verdetto e, contro ogni pronostico, vota RIMANI perché è buono e perché "siamo a Natale".

bwGxSnx



A seguire va l'esame di Federica e Naomi alle quali in settimana Kledi Kadiu aveva dato la maglia nera, ma prima parte l'rvm in cui la prima piange mentre la seconda dice "non sono spaventata".

etdrwNK



Segue una prova comparata per entrambe, un'esibizione mixata sulle note di "Just give me a reason", "Stay", "Unconditionally", al termine delle quali Kledi si dice già pronto per il verdetto: per Federica, RIMANI, mentre per Naomi prosegue la verifica.

Zi5fTT8



Secondo l'insegnante le due ragazze sono simili ma Federica è migliore nelle linee, è armonica e si fa più trascinare dalla musica; Naomi esegue quindi una coreografia su "Samskeyti" e successivamente su "People help the people", Kledi le chiede di improvvisare i suoi passi migliori e, alla fine dice che, nonostante la musica fosse cambiata tre volte, ha visto sempre le stesse cose ed esprime il suo giudizio, SEI IN SFIDA. E' la volta di una prova corale di canto e tra gli esecutori Maria rivela che c'è una maglia nera, la eseguono Gloria, Giada, Paolo, Giacomo e Miriam sulle note di "Bohemian Rhapsody" dei Queen; la maglia nera è assegnata a Gloria da parte di Carlo Di Francesco perché l'ha vista "fuori dal coro". A seguire un'altra esibizione di Paolo che esegue "Solo per te", per lui prosegue la corsa al serale e ancora un'esibizione, "Cigno nero" eseguita dagli Exxtra e da Giada. Al termine, l'insegnante Di Francesco assegna la maglia nera agli Exxtra perché non li vede "rappare a tempo".

Maria parla del Banco Fanta, dopo la scorsa settimana sono rimasti in gara in tre: Paolo Busti, Alessia Pasqua De Falco e Giorgia Bruschi. Andando all'indirizzo della fan page di Fanta si potrà votare il proprio preferito e l'11 gennaio verrà assegnato ufficialmente il 27esimo banco di "Amici". A seguire è il momento della Just Dance competition, Garrrison Rochelle proclama i vincitori che sono Melody, Fernando ed Elisa i quali ballano insieme agli altri gruppi finalisti e al pubblico la coreografia del videogame. Maria fa gli auguri di Natale al pubblico e dà appuntamento all'11 gennaio 2014 per la nuova puntata di "Amici".


pk9wxg2



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:11
 
WWW  Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:35     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


xG3DGcQ

Amici 13: 5° puntata dell' 11 Gennaio 2014



Dopo la pausa natalizia si riparte come di consueto con l'"Aspettando Amici" durante il quale va in onda la sigla cantata e ballata dagli allievi di questa edizione (ad eccezione di Cesare, Naomi e Leonardo seduti ai banchi) sulle note di "In the name of love" degli U2. Entra in studio Maria che chiama subito al centro dello studio Simone, al quale era stata assegnata la maglia nera da Alessandra Celentano, come si vede da uno specifico rvm. Simone, rappresentante della crew Human Evolution dovrebbe sostenere l'esame, ma la Celentano che dice di "non aver visto un'evoluzione dall'inizio dell'anno ad oggi", ha già deciso che fare e il suo verdetto è: SEI IN SFIDA IMMEDIATA.

pRh1l9p



Maria apre la busta che contiene il nome della crew sfidante, sono i Fellass mentre il giudice è Chico, detentore di tre Guinness World Records di breakdance.

lZJJysr



Il giudice esterno lancia la sfida, 2 ingressi a testa, partono gli Human Evolution ed entrambi si esibiscono, tra le altre, su musiche dei "Blues Brothers". Al termine Chico esprime il proprio giudizio e sul suo tablet scrive Human Evolution che quindi restano nella scuola.

4rI8kCk



Si prosegue con un'altra maglia nera, quella di Miriam, assegnatale da Rudy Zerbi come si vede dall'rvm. Rudy la invita a "non essere anonima", le chiede come primo brano "Angel" e il secondo è "Troppo buono", non prima di domandarle di cosa parli la canzone di Tiziano Ferro, esortandola poi a cantare la canzone come "Miriam" e non come Ferro.

TIHrD4z



Zerbi, che ora "sa chi è Miriam", si dice pronto per il verdetto che è RIMANI: Miriam resta dunque nella scuola e Simone, che le fa i complimenti, spiega alla Celentano il motivo per cui non ha visto un'evoluzione della crew fino ad oggi, essendo loro non abituati alle telecamere. Prima dell'esibizione di Giacomo, Maria mostra la novità di oggi: la possibilità tramite la "preferenza Mi piace e Non mi piace" sul sito di Maria De Filippi di votare da casa le preferenze sui ragazzi che vengono valutati, il primo è il ballerino Giacomo che si esibisce su coreografia di Veronica Peparini insieme ai professionisti Michele Barile, Sabatino D'Eustacchio e Santo Giuliano su musiche di "You will never know". Al termine Maria chiede che venga mostrato nel led il risultato del pubblico a casa su Giacomo che vede una prevalenza di "Mi piace".

sPaRgiT



A seguire, al centro dello studio torna Deborah messa in discussione nuovamente da Grazia Di Michele come da rvm non avendo visto "passi avanti" rispetto alla volta scorsa. Quale primo brano la fa esibire su "Vivimi" di Laura Pausini in duetto con Alessio della band Dear Jack che a sua volta canta alternativamente con Giada.

Q1TjoYM



Grazia congeda Giada e fa i complimenti ad Alessio avendo imparato solo ieri la canzone, lui ringrazia per l'opportunità avuta mentre Leonardo discute la scelta di Alessio rispetto ad un cantante "puro" del quale Maria rivela che, secondo gli insegnanti, era l'unico che riusciva a raggiungere le alte note della Pausini. La Di Michele, che vede Deborah "bloccata", chiede che entri in studio una scala e la farà esibire su "Purple rain" di Prince dopo il break pubblicitario. Tornati in studio Maria chiede di valutare con la "preferenza" che appare sul sito in merito a Deborah, per vedere cosa pensino da casa di lei, dopo di che la giovane cantante si posiziona sulla scala e canta il brano di Prince al termine del quale il pubblico si alza tutto in piedi.

8Uv9H6q



Per Grazia va bene così e rimanda Deborah al posto anche "se non va ancora bene", mentre il pubblico a casa ha espresso a larga maggioranza il suo "Mi piace". E' la volta di un ballo corale su coreografia di Garrison Rochelle eseguito da Federica, Jacopo e Cristian con i professionisti, poi si passa ad una nuova maglia nera, quella di Paolo, assegnatagli ieri da Rudy durante le prove, come si vede dal filmato in cui l'insegnante dice di non emozionarsi abbastanza.

Qzubrkt



Zerbi gli dà 5 possibilità ovvero 5 canzoni, sperando di "emozionarsi almeno in una", Paolo si esibisce in "Panic station" ma Rudy non si dimostra contento, poi gli chiede "Pensieri e parole" e l'insegnante gli domanda cosa "lo blocchi" nonostante secondo lui canta davvero bene" ma non gli dice niente. Restano tre possibilità, Paolo esegue "Halleluja", al termine del quale il pubblico è in visibilio poi segue "Creep". Zerbi, dopo "5 canzoni per un'emozione", si dice pronto al verdetto che è RIMANI, dunque anche Paolo resta nella scuola. Dopo la pubblicità, la sfida di Naomi.

CbWEGyU



Entra la sua sfidante Virginia, giudice esterno il coreografo Silvio Oddi. Le due ragazze ballano un tango bendate in contemporanea su coreografia della Celentano, Naomi con Marcello e Virginia con Amilcar poi, sempre con i professionisti, danzano sulle note di "Pronto a correre" di Mengoni e di "Nobody's wife". Il giudice chiede un'altra coreografia da eseguire contemporaneamente su "Twist in my sobriety". La sfida termina, Oddi è pronto per il verdetto e assegna la vittoria a Naomi che resta nella scuola.

hFJTwt1



E' il momento del Banco Fanta, entrano i tre finalisti Paolo, Giorgia e Alessia e il responsabile marketing Fanta Patrick Simone che apre la busta e assegna il banco a Paolo Busti. Il giovane ballerino prima esulta e poi si esibisce sulla coreografia preparata in settimana.

M5tMPoW



Cristian contesta il risultato del giudice nella sfida di poco prima preferendo Virginia (non perché è la sua ragazza) il cui controllo tecnico secondo lui era maggiore di quello di Naomi. Segue una prova corale di canto sulle note di "I say a little prayer" interpretata da Sara, Giada, Deborah e Miriam. Dopo l'ultimo break pubblicitario, Maria fa alzare i ragazzi ancora in maglia nera, si tratta di Letizia, Nick e gli Exxtra i cui esami si vedranno nella striscia di daytime che la conduttrice suggerisce di trovare in onda facendo la "caccia al tesoro"...


h66izxL



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:12
 
WWW  Top
view post Posted on 17/1/2014, 18:10     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Daytime:

puntate dal 13 al 17 gennaio 2014



Lunedì 13 gennaio 2014 - La ballerina Letizia Rizzoni indossa la maglia nera. Alessandra Celentano: "Non ti ho mai vista pronta per un'esibizione, per questo non ti sei mai esibita, la corsa al serale è sospesa". Lei pensa che Angelo D'Aiello merita di uscire più di lei perché carente nella disciplina per cui si è presentato.

tgGBtWJ



La ragazza si esibisce con una variazione di classico che già conosce bene. Critiche dell'insegnante che le si avvicina minacciosamente con il bastone... ma è solo per spiegarle la sequenza di passi. Letizia torna in sala relax mentre la Celentano parla con i colleghi. L'esame prosegue con una coreografia di moderno di Garrison Rochelle. La Celentano propone l'eliminazione. Kledi Kadiu e Veronica Peparini sono d'accordo. Garrison chiede di parlare con gli altri insegnanti e poi conferma il verdetto: Letizia deve lasciare la scuola senza neanche passare da una sfida. La Celentano: "Non acquisisci quello che ti viene insegnato, non hai movimento, grinta, naturalezza. Sei l'unica rappresentante del classico, non possiamo permettere che si vedano certe cose". Lei esce in lacrime. Anche la cantante Miriam Masala, che aveva molto legato con lei, piange.

J9aBxDe



Leonardo Cristoni dei Simons aveva criticato il fatto che Alessio Bernabei si fosse esibito sabato scorso senza la band Dear Jack. I due frontmen vengono chiamati da Carlo Di Francesco: "Sabato prossimo si esibirà soltanto una band". Le due band ripassano i loro pezzi, Stanotte sì e Irresistibile. Inevitabilmente si punta sulla competizione tra gruppi vocali. Cantano i loro inediti i Dear Jack e i Simons. Poi i primi propongono 29 settembre, assegnati da Di Francesco, i secondi la cover Candy, scelta da loro. La scelta dell'insegnante: "Dear Jack più uniti, convinti e convincenti, sabato si esibiranno loro".

Q1TjoYM



Deborah Iurato viene chiamata da Grazia Di Michele. Lei canta alcuni pezzi ma l'insegnante: "Non ho visto tanti miglioramenti". E propone una prova comparativa con Giada Agasucci per un duetto delle due con Alessio.

Puntata di Martedì 14 gennaio 2014 - Rudy Zerbi ha assegnato il 7 gennaio la maglia nera a Nick Casciaro: "Sento un animatore, non un cantante. Al serale ci vanno i cantanti. Ti crogioli su un timbro che diventa stucchevole e faticoso da sentire. Hai un atteggiamento da cantante country, da pistolero cowboy che vuole essere figo. E ti tocchi sempre i capelli indietro...". Lui: "La mia voce è questa, non la posso cambiare. Ho fatto l'animatore ma ora sono un cantante. Penso di avere molte carte da giocare". Zerbi: "Non è vero, ti conosco molto bene (erano entrambi a Italia's got talent, ndB)".

y5z1ScP



Nel daytime di Amici 13 del 14 gennaio c'è l'esame per lui. Zerbi: "Hai studiato le nozioni per i cantanti di Pino Perris?". E gli pone delle domande tecniche in merito. Ma Nick risponde correttamente solo al primo interrogativo. Poi canta. Ho messo via del suo repertorio. Zerbi: "Hai lo stesso timbro di Ligabue... ma devi fare un lavoro di interpretazione... io voglio sentire Nick, non uno che fa Ligabue. Che lavoro hai fatto? Fai il brano uguale ma male!". E chiede di sentire l'audio originale. Per Nick, che si confessa nel videobox, c'è accanimento verso lui.

Quindi canta Silver rain. Zerbi: "Con le mani prepari la pizza! Sei troppo sicuro di te e non accetti gli insegnamenti". Poi il ragazzo esegue Giudizi universali.

Zerbi: "L'esame sta andando uno schifo, scegliti una canzone e mi fai capire che forse sto sbagliando io". E lui propone Diamante: "Penso di aver dimostrato di aver qualcosa da dire". Non ricorda chi ha scritto il testo del brano. Zerbi: "Basta... Sembri un cane bastonato. L'autore è Francesco De Gregori!". Il verdetto? Eliminato. Ma ci vuole l'unanimità di tutti e 4 i professori.

Carlo Di Francesco è d'accordo: "Hai cambiato le melodie e non puoi non sapere di De Gregori". Grazia Di Michele: "Non è stato un esame sensazionale, subisci ciò che ti si dice, voglio comunque darti un'altra possibilità, rimani".

N1qt9OI



Entra in studio Kledi Kadiu che chiama Naomi Mele: "Non sono d'accordo con l'esito della sfida di sabato. Ti ho trovato scoordinata, non musicale e un po' principiante". Le ridà la maglia nera. Lei: "Non sono una professionista, sono una principiante". Sabato 18 gennaio sosterrà in diretta l'esame.

Garrison Rochelle vuole scegliere 3 concorrenti, assieme ai professionisti Santo e Sabatino, per la coreografia corale di sabato prossimo. Parte una gara per l'esibizione: 8 ragazzi ripassano per 20 minuti i passi e ballano a gruppi. La scelta definitiva ricade su Giacomo Castellana, Cristian Lo Presti e Federica Rigoli.

ASCOLTI TV - Nella prima puntata del daytime, in onda lunedì 13 gennaio, oltre 1,4 milioni di persone si sono sintonizzate su Real Time che si è affermato immediatamente come il programma più visto del canale nell'intero giorno. In particolare, il programma ha totalizzato alle ore 13.50 348.000 ascoltatori nel minuto medio e uno share del 2% superando la media di fascia del canale del +90%. Real Time è risultato il 5° canale nazionale più visto sul core target donne 20-49 anni, con uno share del 2,8%. Gli ascoltatori nel minuto medio salgono a 550.000 considerando anche la replica delle ore 18.10 dedicata alla "Social Tv Reloaded", l'interazione social durante la quale, per la prima volta in Italia, i commenti live postati dai fans su Facebook sono stati trasmessi in diretta on air. Proprio dal fronte social arrivano altri importanti risultati: i due post pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale hanno totalizzato oltre 1.000 interazioni raggiungendo più di 110.000 utenti, mentre su Twitter l'hashtag #Amici13 ha generato un volume di conversazione di oltre 3.000 tweet entrando in trend topic alla 2° posizione.

Nella seconda puntata, forse per aumentare ulteriormente gli spettatori, è stato eliminato un blocco pubblicitario: ora in tutto sono 2 e non 3.

Puntata di mercoledì 15 gennaio 2013 - Veronica Peparini chiama in studio il ballerino Christian Pace: "Gli assistenti mi parlano bene di te ma voglio vederti ballare". Lui esegue un passo a tre, poi deve cimentarsi con un ostacolo. Torna in studio e trova un telo-tempesta: deve ballarci sotto con due improvvisazioni da 40 secondi ciascuna, nella prima restando in piedi, nella seconda rimanendo a terra e potendosi alzare solo due volte.

lqLeZAJ



L'insegnante: "Bene nella prima improvvisazione anche se non hai usato tutto lo spazio. Sono soddisfatta del tuo lavoro, non ti do nessuna maglia nera, la tua corsa verso il serale continua".

E si scopre che il ragazzo si è tatuato un altoparlante muto vicino l'orecchio da cui non sente nulla: da piccolo è diventato sordo a metà a causa di un vaccino.

NISAFE9



Klaus Bonoldi chiama Cesare Cernigliaro e vuole sapere come un rapper può colpire il pubblico. Quindi esprime la sua opinione: "Per me deve avere un flow, un flusso di parole, interessante". E gli chiede di eseguire un pezzo in cui pensa di avere il flow migliore. Lui canta Prendere o lasciare. Bonoldi: "Flow basico e poco interessante, è antico, non c'entra nulla con il rap moderno. Occorrono anche storytelling e stile per raccontare una storia".

Per lui anche un suo inedito scritto a 16 anni. "Tema sviluppato in modo elementare, manca di guizzo e ironia" secondo Bonoldi.

"Conta anche il carisma vocale, mi sembri lontano da questo", aggiunge l'insegnante. E gli assegna Fuori dal tunnel. Giudizio: "Un'imitazione di Caparezza, non è sufficiente. Sei acerbo". La sua corsa al serale è sospesa.

Poi viene mostrato un vecchio filmato in cui Rudy Zerbi attacca Paolo Macagnino. Ma sabato scorso il cantante si è già riscattato in diretta su Canale 5.

In onda anche l'incontro che i ragazzi hanno avuto a dicembre con il direttore artistico del talent show, Giuliano Peparini. Si esibiscono per lui cantanti e ballerini.

Puntata di giovedì 15 gennaio 2014 - Luca Zanforlin chiama tutti i ballerini in studio e annuncia la prima delle Masterclass di “Amici” attraverso un filmato introduttivo, si tratta del flamenco che verrà svolto da due ballerini di fama internazionale, Ana Arroyo e Carlos Carbonell. I due ballerini spagnoli insegneranno i passi del flamenco per una settimana ai ragazzi, al termine si farà un’esibizione con i migliori; iniziano le prove in sala danza, prima tutti insieme poi separando le donne (mujeres) e gli uomini (hombres): scopo di tale divisione è il confronto tra i due gruppi e soprattutto la verifica della seduzione che si verifica durante il balletto. Zanforlin si collega con la sala relax e il professore di canto Carlo Di Francesco chiama in studio Gloria per sottoporla all’esame dopo l’assegnazione della maglia nera prima di Natale.

FuFocn2



Su richiesta dell’insegnante, la ragazza canta “Rolling in the deep”, poi “L’amore si odia” e poi “Senza parole”, stoppata quasi subito per chiederle il “senso” della canzone. Gloria ripete le parole del brano, ma secondo Di Francesco, pur cantando con “le note giuste”, non dà abbastanza peso a ciò che canta, torna con la mente a quello che la ragazza gli disse prima delle feste, ossia che proveniva da un piccolo paese di Cagliari ed era stata catapultata sulla ribalta dello spettacolo, ma non vede in lei un cambiamento.

rNRZMb7



Per questo motivo, senza indugi, propone l’eliminazione di Gloria, accolta anche da Grazia Di Michele che è di questo parere dopo aver parlato con gli assistenti di canto. Anche Rudy è d’accordo sull’eliminazione della ragazza, manca solo la conferma di Klaus Bonoldi perché l’esclusione sia effettiva, essendo fuori Roma gli viene inviata in mail un file audio/video e dopo averlo visionato, anche lui conferma la propria decisione di eliminare la ragazza: Gloria Atzeni dunque deve abbandonare la scuola, in confessionale dice di non avere rimpianti perché ha fatto il possibile evidentemente non nei tempi giusti e, quando torna in sala relax, viene abbracciata dai compagni dispiaciuti per l’esito dell’esame.

m84Pkge



In sala musica Sara Mattei con l’insegnante Vincenzo Campagnoli che la mette alla prova sul movimento mentre esegue una canzone, poi si vedono i Dear Jack alle prese con l’esecuzione di “Urlo e non mi senti” di Alessandra Amoroso e in sala danza alcune prove di coreografia di Garrison per Naomi, Greta, Christian Pace insieme ai ballerini professionisti Santo, Sabatino e Martina.

L’insegnante di ballo verifica le prese nelle quali sia Naomi che Greta mostrano alcune difficoltà regalando alcuni momenti di ilarità ai compagni, poi le immagini mostrano gli Exxtra che provano prima “Vieni via con me” e poi “Where is your love” in compagnia di Giada.

6lC9lpF



Nuova possibile maglia nera in arrivo, Grazia chiama in studio Giada che non ha trovato molto coinvolgente nella prova a duetto sabato scorso insieme ad Alessio e la invita chiaramente a dimostrare chi è. Le fa eseguire quindi “Meraviglioso amore mio” di Arisa, poi “When love takes over” e infine dopo una canzone pop e una dance, le domanda “Survivor”. Al termine l’insegnante non è soddisfatta e invita l’allieva ad andare in sala relax per scegliere, senza dirlo, la canzone che canta meglio e quella che canta peggio.
Gli Exxtra e Giada AgasucciGli Exxtra e Giada Agasucci

Coadiuvata dalle compagne (in particolar modo Deborah e Miriam), Giada opta per “Do you remember” di Adele e “L’essenziale” di Marco Mengoni poi, richiamata in studio da Zanforlin, senza dire quale sia quello che secondo lei canta meglio e quale peggio; alla fine Grazia, senza voler sapere quale sia il migliore e il peggiore, non le assegna nessuna maglia nera e la sua corsa al serale continua.

Puntata di venerdì 17 gennaio 2014 - Rudy Zerbi chiama in studio la cantante Sara Mattei e ripropone il filmato del suo primo provino.

ReDYK41



E canta Raggamuffin. Zerbi: "Sei la più moderna della scuola. Hai dimostrato personalità all'inizio ma, dopo due mesi, scopro che sei un terno al lotto. Farti cantare è un rischio. Devo capire chi sei. Dici di voler vivere per cantare ma, se canti e ti rinchiudi nel guscio di YouTube e della casa, è limitante. Occorre, invece, un'altra tenuta. Basta incertezze". Per lei maglia nera ed esame "molto tosto" previsto sabato 18 gennaio nella diretta su Canale 5. La preparazione in saletta è affidata a Pino Perris.

Continua la masterclass di flamenco: stavolta ragazzi e ragazze ballano insieme.

IhYHdVM



Zerbi chiama Giacomo Paci. E lui canta Benzina nicotina e spiega il significato del suo brano. L'insegnante: "Nel tuo brano vedo grinta, passione, energia, entusiasmo, che però mancano in altri pezzi". Per lui Counting stars, Somebody that I used to know, Una lunga storia d'amore (a cappella e poi con la base). La sua corsa verso il serale continua.

Nuova masterclass per la crew Human Evolution e il ballerino Jacopo Paone con Tiwuany Lepetitgaland.

Attualmente hanno la maglia nera gli Exxtra, Sara, Naomi Mele, Cesare Cernigliaro, gli Human, Deborah, Christian, Nick.


fDWBppt



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:13
 
WWW  Top
view post Posted on 22/1/2014, 10:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


PEztimk

Amici 13: 6° puntata del 18 Gennaio 2014

Exxtra eliminati entra Denny



La puntata inizia come sempre con l' "Aspettando Amici" e la sigla "In the name of love" cantata e ballata dai ragazzi ad eccezione di Leonardo, Cesare e Naomi seduti ai banchi poi entra Maria che riepiloga i cambiamenti avvenuti in settimana.

yWx5WsC



Al centro dello studio Simone rappresentante degli Human Evolution ai quali Alessandra Celentano ha assegnato la maglia nera, come si vede dall'rvm introduttivo il cui risultato è SEI IN SFIDA IMMEDIATA.

Sm2GEqE



La seconda sfida in due settimane vede l'ingresso dei 7Company come sfidanti e il giudice è Ilenja Rossi insegnante e coreografa di hip hop, quest'ultima chiede una battle tra le due crew su due pezzi e poi è pronta per il verdetto: vince la crew Human Evolution che quindi resta nella scuola, Maria sottolinea il rispetto reciproco che c'è tra entrambi nonostante la competizione.

T0amJta



Si passa a Deborah, in settimana ha ricevuto la maglia nera assegnata da Grazia Di Michele e va in onda l'rvm che spiega la motivazione, poi l'insegnante senza l'esame esprime subito il verdetto: SEI IN SFIDA IMMEDIATA.

dRHGYYp



Entra la sfidante Silvia che la Di Michele considera "giusta" e il giudice esterno, il giornalista Paolo Giordano.

fRt9dSr



Giordano chiede a Silvia di cantare "Per tutta la vita" di Noemi e a Deborah il celeberrimo brano di Aretha Franklyn "A natural woman", al termine del quale il pubblico è totalmente in visibilio, poi il giudice fa cantare alla sfidante il ritornello di "Il mare d'inverno" e a Deborah "Se io fossi un angelo" di Lucio Dalla. Per il giornalista il giudizio è arduo, allora chiede rispettivamente alle due due ragazze "America" della Nannini e "Avrai" di Baglioni poi dal rispettivo repertorio due brani di Adele, "Turning table" e "Set fire to the rain". E' il momento del verdetto, ma prima Maria nota l'applauso di Nick a Silvia, secondo il quale entrambe "gli hanno fatto venire i brividi", anche Cesare è della stessa opinione; Giordano assegna la vittoria a Deborah che resta nella scuola, Maria fa i complimenti a Silvia che ha ritenuto "bravissima".

yxSmvu0



Si passa all'esibizione di flamenco da parte di Greta, Giacomo, Paolo Busti, Francesca, Federica e Angelo dopo il Masterclass gestito da Ana Arroyo e Carlos Carbonell e di seguito alla verifica della maglia nera degli Exxtra, assegnata in settimana da Carlo DI Francesco.

D9YRz5Z



Senza che venga fatto l'esame, Di Francesco è pronto per il verdetto che è SEI IN SFIDA IMMEDIATA, lo sfidante è Denny e il giudice esterno è Mastafive;

J0fBjuN



come primo brano viene richiesto agli Exxtra il pezzo da loro scritto "Rubacuori" e a Denny l'inedito "Anche se" e poi l'interpretazione di "Where is the love" con Giada, eseguito dopo il break pubblicitario. Rientrati in studio, il giudice spiega a Maria che la cover sarà eseguita "riscrivendo" il testo in italiano rispetto al brano originale dei Black Eyed Pies, al termine riconosce che è stato difficile decidere ma poi assegna la vittoria della sfida a Denny. Gli Exxtra devono quindi abbandonare la scuola accompagnati dalle urla di disapprovazione del pubblico, Mastafive li ha visti migliorati rispetto alle loro prime esibizioni, ma due del trio contestano, anche animatamente, il fatto che nell'esame non sia stato loro chiesto il pezzo sul quale si erano preparati, Giada non è d'accordo sulla loro eliminazione.

gDTCGLv



Sulla questione interviene anche Zerbi che ha trovato l'intonazione e il canto degli Exxtra "agghiacciante" e poco intonato e Nick replica prendendo le difese del trio appena uscito poiché ha sentito anche Denny non intonato.

CO2NHpM



Si prosegue con la verifica della maglia nera di Christian Pace, assegnatagli dalla Celentano che, (come si vede nell'rvm), senza effettuare l'esame, esprime il verdetto SEI IN SFIDA IMMEDIATA; entra pertanto lo sfidante Raffaele e il giudice è la nostra "vecchia conoscenza" Luciano Cannito, il quale rivela di aver lavorato con lo sfidante. Quale prima prova, chiede un tango coreografato da Garrison da eseguirsi in contemporanea, Christian balla con Amilcar e Raffaele con Michele e a seguire un assolo comparato di Giuliano Peparini sulle note di "L'amore non mi basta" di Emma. Il verdetto è favorevole a Christian P. che quindi resta nella scuola.

CIbfTsS



Si esibiscono i Dear Jack che in settimana hanno vinto con i Simons, cantano "Insieme a te sto bene" di Battisti.

rJ3DvxP



Entra in studio l'ospite della puntata, James Blunt che si esibisce in "Heart to heart", Maria attraverso la traduzione di Garrison, chiede simpaticamente se vada ai propri concerti in metropolitana e Blunt risponde che usa gli autobus. Maria annuncia che James Blunt sarà in concerto il 18 marzo al Forum di Assago a Milano.

PdAmB7v



Nick è nuovamente in maglia nera, ricevuta in settimana da Zerbi come si vede nell'rvm.

Su una dispensa di 4 fogli scritta dal Maestro Pino Perris, Zerbi pone all'allievo delle domande alle quali Nick non sa rispondere, quindi gli chiede di cantare "Just the way you are", poi chiede a Nick chi abbia scritto la canzone, lui risponde Barry White mentre è stato Billy Joel e "Knocking on heaven's door". Maria chiede all'insegnante perchè Nick lo innervosisca così tanto e lui risponde che è la sua applicazione nello studio poichè ricade negli stessi errori, poi gli chiede di eseguire "If you don't know me by now" del quale non sa chi l'abbia scritta. Dopo la pubblicità rientrati in studio, Zerbi che ha giudicato "un disastro"l'esame di Nick, è pronto per il verdetto che è SEI ELIMINATO, condiviso da Klaus Bonoldi che si dice "combattuto" e Di Francesco, ma Grazia lo salva per la seconda volta in settimana. Maria ricorda l'appuntamento del daytime alle 13:50 dal lunedì al venerdì...


T3cg6XW



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:14
 
WWW  Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Vj480fL

Daytime:

puntate dal 20 al 24 gennaio 2014


jbSdkf0


Lunedì 20 gennaio 2014:

"Loro La Chiamano Maleducazione. Noi La Chiamiamo Mentalità Da Strada: Non Abbiamo Mai Leccato Il Culo A Nessuno e Mai Lo Faremo! #ExXtraPerSempre"



i tre giovani rapper, eliminati sabato 18 gennaio ad Amici 13, scrivono su Facebook e Twitter questo messaggio e inseriscono una foto emblematica del nuovo entrato, Denny LaHome, assieme a Fedez e Maria De Filippi tratta dal serale della dodicesima edizione.

17RKLQu



Nel daytime su Real Time viene mostrato il loro sfogo in diretta senza censure. E nel videobox i tre rincarano la dose sul favoritismo verso il giovane rapper. Gli altri ragazzi della scuola sono dalla loro parte come mostrano i fuorionda. Denny viene accolto glacialmente in classe e tuona: "Se il mio lavoro è quello di Fedez non me ne frega niente...".

gRrJhBZ



Ma si parte dal momento in cui il ballerino Cristian Lo Presti si è fatto male nelle prove di una coreografia: per lui frattura alla caviglia e inevitabile ritiro dalla trasmissione. Lui dovrebbe stare un mese fermo e poi avviare la riabilitazione: un tempo troppo lungo per poter rimanere ad Amici. Luca Zanfolin dice al ragazzo con le stampelle:

"Mi dispiace perché il tuo percorso stava andando benissimo, non avevi mai ricevuto una maglia nera".



Molti pianti tra i ballerini.

wO2pnVg



Nick Casciaro, dopo l'esame polemico di sabato scorso con Rudy Zerbi, si sfoga in videobox:

"Conta come canto e interpreto, non se conosco chi ha scritto un brano".


Zerbi lo richiama:

"Non ho interesse per quanto detto da Grazia Di Michele. E' una scuola, non sei alle elementari. Devi fare le cose che ti dico".



Lui:

"Certo...". Zerbi: "Mi prendi in giro? Per me scuola è sacrificio e studio. In sala relax parli, non studi".



Nick contesta la domanda sul suono in maschera dicendo che non era presente nella brochure di Pino Perris. Ma Zebri insiste:

"Sei come un juke box, canti senza sapere cosa".



Nick replica che sta studiando ma ha difficoltà di memoria. Zerbi vuole vedere il quaderno con i suoi appunti:



x3jYfP5



"Cosa hai scritto? Non c'è niente! Gli appunti sono te che fai i pesi a torso nudo! Ti fai gli autoritratti!".



Risatine in sala relax. Lui riceve di nuovo la maglia nera ma promette:


"Vedrai un altro me".



Ma si lamenta anche per i pezzi che gli hanno assegnato finora, dando ragione alle considerazioni di Klaus Bonoldi. E Zerbi allora gli consente di scegliere 5 brani per la prossima esibizione di sabato 25 gennaio.

cIY4jpK



Esame per la ballerina Naomi Mele ma in realtà Kledi Kadiu ha già preso una decisione: "sei eliminata". L'insegnante:

"Mancano musicalità, tecnica, studio, emozione... il serale si avvicina".



D'accordo Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. Veronica Peparini parla con i colleghi che visionano i filmati di come lei ha ballato dall'ingresso nella scuola. Ma anche lei è d'accordo sulla decisione di Kledi. La ragazza è eliminata.

Nuovo masterclass di dansing, una disciplina in cui si canta e balla contemporaneamente.

BNRekuO



Martedì 21 gennaio 2014: la voce fuori campo di Luca Zanforlin annuncia a breve il “pezzo forte” di oggi, la Masterclass di James Blunt, ma prima è il momento di una verifica della maglia nera, quella di Cesare Cernigliaro del quale va in onda l’rvm con l’insegnante Klaus Bonoldi.

iFs6wRH



In studio Cesare gli dice che ha preparato un nuovo pezzo sull’onda delle sue critiche, lo esegue, Klaus gli chiede secondo lui in cosa sia migliorato, il ragazzo risponde che lo ha fatto nel tono di voce quindi esegue “Fuori dal tunnel” di Caparezza. Di seguito l’insegnante gli fa eseguire un suo brano, “Il Paese dei bigotti” al termine del quale si dice pronto per il verdetto che è SEI ELIMINATO, Cesare si è impegnato moltissimo, ma non lo vede ancora pronto per il serale visto il poco tempo a disposizione e aggiunge che fuori dalla scuola metà rapper “gli mangerebbero in testa”.

VnBlxyI



Anche gli altri tre insegnanti sottoscrivono il verdetto di Bonoldi, Cesare Cernigliaro lascia definitivamente la scuola, è comunque contentissimo di aver fatto questa esperienza che giudica “tosta”, il rap è la sua passione, lo ha fatto parlare a 5 anni e continuerà a perseguire il proprio sogno; in sala relax l’ex allievo non trattiene le lacrime con i compagni, Giada e Deborah lo confortano affermando che è uscito “a testa alta”.

I cantanti incontrano la star internazionale James Blunt che entra nella scuola per effettuare una Masterclass, il cantante è affascinato dal fatto che le lezioni dei ragazzi vengano seguite da tutta Italia e, apprezzando il pubblico italiano, sarebbe pronto a fare ciò che fanno loro in qualunque momento. Poi aggiunge che per un cantante è certamente importante incidere un disco ma lo è di più avere un buon manager che lo segua.

In confessionale Miriam sottolinea la carica positiva che ha percepito in Blunt, Alessio dei Dear Jack scherzando lo ringrazia per averlo “aiutato” nelle tenerezze con le ragazze grazie alla canzone “You are beautiful”. Proprio quest’ultimo brano viene cantato da tutti accompagnati al piano dal Maestro Perris, al termine il cantante immortala il bel momento con il suo cellulare.

ZmJcije



Si passa ad una nuova gara per l’esibizione del balletto corale di sabato, la scorsa settimana la vittoria era andata a Cristian L.P (purtroppo infortunato) Federica e Giacomo, per questi ultimi l’esibizione è confermata ma Garrison lancia una nuova sfida: per un passo a tre, chiede la presenza di un allievo con due professionisti quindi chiama Giacomo Castellana e Paolo Busti.

k9DzXUB



Ogni ragazzo avrà 15 minuti di tempo per provare la coreografia, Paolo lo farà con Sabatino e Michele e l’assistenza di Santo e Giacomo lo farà con Marcello e Michele, assistente Sabatino. Il tempo scade, i due ragazzi rientrano in studio, eseguono la coreografia di fronte all’insegnante e alla fine Garrison assegna la vittoria a Giacomo, poiché pensa che Paolo non sia ancora pronto, Giacomo non se lo aspettava, è raggiante perché, al di là dei balletti corali, ci teneva tanto a fare delle esibizioni da solo.

Vanno in onda alcune immagini di sabato (vedi puntata 18/1) quando Grazia Di Michele ha di nuovo messo “sotto torchio” Deborah Iurato nella sfida vinta con Silvia, poi è il momento di una possibile nuova verifica che potrebbe sfociare in una nuova maglia nera.

gJeWkv5



Rudy chiama Alessio Trimboli, gli chiede di scegliere tra i propri cavalli di battaglia 2 brani che lo rappresentino e che abbiano segnato due momenti della sua vita, l’allievo ne sceglie uno per il sentimento e l’altro per il desiderio, più precisamente il primo “Home”, legato ad un sentimento di nostalgia verso casa e le persone care , il secondo “Meraviglioso amore mio” legato ad una persona per lui molto importante, sua madre che lo ha sempre supportato soprattutto in occasione della sua decisione di partecipare ai provini di “Amici” nonostante il momento per loro non fosse dei migliori. Zerbi ascolta attentamente le parole del ragazzo e alla fine gli riconferma la corsa al serale, i ragazzi in sala, in particolare Paolo, sono emozionati per quello che hanno visto e sentito.

UgwDKL1



Riprendono le regolari lezioni nella scuola, i ballerini Federica Rigoli e Jacopo Paone provano una coreografia mentre i Simons eseguono “Boyband” dei Velvet; anticipazione di quanto accadrà domani con i Dear Jack di nuovo esaminati da Rudy e un ostacolo in arrivo per Federica che cercherà di non prendere la maglia nera…

2rLiQqP



Mercoledì 22 gennaio 2014: Rudy Zerbi chiama Alessio e la band dei Dear Jack in studio, mostra loro l’rvm relativo a qualche settimana fa quando disse loro che impiegavano troppo tempo (35 secondi) per cominciare ad esibirsi, poi manda quello relativo a sabato scorso nel quale, oltre ad aver atteso 12 secondi per iniziare, si è verificato un problema tecnico con la chitarra che ha fatto ritardare il tutto. Uno della band si giustifica dicendo che il problema non è dipeso da loro e si è trattato di un guasto dell’amplificatore, ma Zerbi insiste che in un concerto una cosa del genere non dovrebbe accadere e un cantante dovrebbe saper cosa fare, poi aggiunge che su Alessio non ha nulla da dire mentre considera il resto della band “un freno” ammettendo che, quando i Dear Jack si esibiscono, segue solo il cantante non curandosi degli altri.

nkOEuoY



Assegna quindi alla band la maglia nera, in sala relax i commenti si sprecano e i più “combattivi” sono Deborah e il “rivale” Leonardo dei Simons mentre in un’altra sala la band è incredula su quanto detto dall’insegnante.

Durante una lezione in sala musica con il Maestro Perris, Grazia Di Michele entra per ascoltare i ragazzi: Paolo Macagnino prova “Cinque giorni” di Michele Zarrillo, Miriam con “Love song” e “Troppo buono” e infine Giacomo Paci in “La cura”; al termine l’insegnante lascia la sala senza dire nulla, poi entra in sala relax e si chiede come mai tutti stiano stravaccati e non impieghino il loro tempo per esempio per studiare. Non fa in tempo a finire la frase che la sala si trasforma in una sorta di “biblioteca” dove tutti studiano e ripassano con libri e dispense alla mano.

Oq5GeAB



Zanforlin si collega con i ballerini, Veronica chiama in studio Federica Rigoli e le chiede di ballare una coreografia, in parte cambiata a causa dell’assenza improvvisa di Greta Giampietro, sulle note di “Don’t speak” con i professionisti Michele e Marcello. Al termine dell’esibizione l’insegnante trova che Federica sia andata bene nella parte in cui era da sola (quella che conosceva) mentre è “andata in palla” nella seconda in cui avrebbe dovuto interagire con i ballerini; il problema della ragazza secondo Veronica è che si fa troppo prendere dall’emozione pertanto, mancando poco tempo al serale, le consegna la maglia nera. In confessionale Federica è consapevole di farsi cogliere dall’ansia, ma aggiunge che “più grande sarà l’ostacolo e più bella sarà la vittoria”.

q2LSW06



E’ il momento della gara per l’esibizione canora di sabato prossimo, Carlo Di Francesco che ha intenzione di proporre “We are the world”, chiama in studio sei ragazzi (Alessio dei Dear Jack, Alessio Trimboli, Nick Casciaro, Giacomo Paci, Leonardo dei Simons e Paolo Macagnino) e due ragazze, Deborah Iurato e Giada Agasucci; per il ruolo che fu di Cindy Lauper l’insegnante ha necessità di scegliere una sola ragazza, manda i ragazzi in sala musica a provare e invita le due allieve a scegliere un brano che metta in risalto le proprie doti canore. Deborah canta “And I am telling you I’m not going” mentre Giada sceglie “Semplice sai”, al termine Di Francesco porta Giada in sala musica perché provi “We are the world” con i ragazzi e poi fa la stessa cosa con Deborah aggiungendo che vuole che i ragazzi si fomentino a vicenda durante l’esecuzione del brano.

hUJ0VxZ



Dopo cinque minuti di riflessione, l’insegnante chiama in studio Deborah e le dice che ha scelto Giada, poiché la prima ha impiegato più tempo ad entrare nel pezzo nonostante avesse ascoltato le prove di Giada; Deborah accetta, promette che la prossima volta ci metterà “più grinta” e abbraccia la “rivale” complimentandosi.

BESU0kJ



Giovedì 23 gennaio 2014:
Nuova possibile maglia nera, Carlo Di Francesco in studio con Zanforlin si collega con la sala relax e chiama Denny LaHome, appena entrato il ragazzo si dice “provato” per la “bomba nucleare” che è scoppiata fuori, riferendosi alle polemiche relative al suo ingresso sabato scorso in seguito alla vittoria nella sfida con gli Exxtra e alle accuse di aver ricevuto raccomandazioni. L’autore lo invita a non preoccuparsi di quello che viene scritto poiché in Internet vige la libertà di espressione e qualcuno potrebbe parlare anche solo per invidia, Denny replica che non “dorme la notte” ma ritiene di avere la coscienza a posto. Di Francesco gli chiede di eseguire due brani suoi “Anche se” e “Vieni vieni con me”, in sala relax i compagni commentando notano che da come si muove sul palco si nota l’esperienza del ragazzo, a seguire l’insegnante avendolo visto ai provini a giugno, gli fa cantare un freestyle che abbia al suo interno parole relative a questi primi giorni nella scuola.

Poi chiede di ascoltare un altro suo brano, Denny ne sceglie uno che ha come titolo un numero di telefono, “3384618” e spiega che scrive i suoi pezzi prendendo ispirazione da quanto accade fuori. Al termine, per quanto visto oggi, nessuna maglia nera per Denny, Di Francesco gli conferma la corsa al serale.

4F9M0UG



Le immagini mostrano la sala danza nella quale la crew Human Evolution dopo aver vinto due sfide è alla ricerca di nuove idee per le coreografie, tra passi ed evoluzioni alla fine la scelta sembra ricadere su una che ha a che fare con le esibizioni e la musica da circo…

jecBrEe



Nuovo collegamento da studio, Alessandra Celentano chiama Giacomo Castellana, gli dice che secondo lei sta lavorando bene ma ancora al di sotto delle proprie potenzialità e gli fa eseguire un balletto sulle note di “No light, no light” con i professionisti Marcello, Michele, Santo e Sabatino.

In confessionale il ragazzo pensa di essere andato bene anche se con alcune imprecisioni mentre la Celentano afferma che è stato forte e deciso, ma può fare di meglio, deve soprattutto definire i propri movimenti fino in fondo. Lo manda quindi in sala classico e gli preannuncia una prova particolare a breve, i compagni fanno ipotesi su cosa possa essere, poi Giacomo viene richiamato da Zanforlin, gli viene chiesto di mettersi in pantaloncini e di tornare in studio; l’allievo trova una piscina piena di acqua, la Celentano lo vuole vedere alle prese con questo elemento, non tanto dal punto di vista coreografico, quanto sulla sensibilità che ha verso l’acqua improvvisando.

Mjjzk0c



Giacomo si sdraia, rotola, si alza, si getta addosso l’acqua e nel contempo esegue dei passi di danza, al termine l’insegnante apprezza ma vuole di più, dunque lo fa riesibire e alla fine gli riconferma la corsa al serale dicendogli però di stare all’erta perché se non vedesse cambiamenti su quello che gli ha appena detto, il suo giudizio potrebbe cambiare.

rjNZTrw



In sala musica Sara Mattei in maglia nera prova con Vincenzo Campagnoli per l’esame di sabato, l’insegnante cerca di far sì che la ragazza sia più spregiudicata e la fa esibire muovendosi con lei prima su “E la luna bussò” e poi su altri brani tra cui “Killing me softly”. Al termine soddisfatto la invita non preoccuparsi, ad avere “gli occhi da tigre” per puntare il pubblico perché “non giustifica eventuali dubbi o problemi.

lqBcLkb



Mentre i ballerini stanno provando delle coreografie con i professionisti, vengono chiamati da Zanforlin in studio, si tratta di una nuova Masterclass, questa volta di Aerial Dance; grazie ad un filmato l’autore presenta chi si occuperà di insegnare ai ragazzi questa disciplina della quale è uno dei maggiori coach al mondo, Gabriel De Roude.
Masterclass - Aerial DanceMasterclass - Aerial Dance

uncuVjK



Giacomo è visibilmente preoccupato, soffrendo di vertigini ma poi vince la paura e inizia la prova arrampicandosi su una fune, cosa che prova a fare anche Greta Giampietro (ma non ci riesce) e lo stesso Gabriel che si arrotola letteralmente sulla corda.

Brevi immagini di quello che accadrà domani, Garrison sarà l’esaminatore di un allievo (o allieva) a cui assegnerà la maglia nera poiché come dice l’insegnante, pur eseguendo perfettamente la coreografia, non arriva al pubblico… Chi sarà?

UJNjiNf



Venerdì 24 gennaio 2014: Kledi visiona il lavoro dei ballerini in sala danza, si concentra soprattutto sulle ragazze, prima chiede di vedere Federica Rigoli in una coreografia che prevede una presa nella quale finisce addosso a Giacomo Castellana, poi provano anche Greta Giampietro e Francesca. Al termine l’insegnante dice loro “ci vediamo sabato” e in sala i ragazzi discutono di cosa si possa trattare…

0mDUfrM



La Celentano chiama per una verifica Francesca Del Toro, comincia con un passo a quattro con Michele, Santo e Marcello sulle note di “You will never know”, poi le chiede di cambiare coreografia, quindi la fa danzare sulle note di “Blurred lines”. Zanforlin chiede alla Celentano se l’esame continui, lei lo ferma aggiungendo che Francesca è un “esecutrice di passi”, fa tutto uguale e non distingue le coreografie, vede il sorriso in lei ma non è sufficiente rispetto a tutto il resto del corpo e nota le linee e piedi sempre storti.

rvdxtUn



Per tale motivo sospende la sua corsa al serale e le consegna la maglia nera, mostrandole, qualora domani optasse per la sfida immediata, la sfidante Eleonora. In sala Francesca è disperata, teme di uscire, la consola Paolo Macagnino che prima dell’esame si era rivolto alla telecamera chiedendo che non venisse oscurato l’esame della ragazza.

V0OqBfe



I Dear Jack in maglia nera dopo la verifica con Rudy Zerbi, provano per l’esame di domani, Vincenzo Campagnoli mostra loro un rvm di alcuni live tratti dalle esibizioni di grandi gruppi quali Queen, U2, Depeche Mode, Aerosmith cercando di far capire come deve interagire secondo lui il cantante con tutto il resto della band (accusa che lo stesso Rudy ha fatto ad Alessio). I Dear Jack provano, eseguono vari brani tra cui la loro “Anima gemella” ma Campagnoli li vede ancora troppo statici, vuole che si “prendano” tutto lo spazio a disposizione, quindi rimanda le immagini dei Queen mettendo in risalto la postura del chitarrista nei confronti del cantante, il grande Freddy Mercury; Alessio e la band si esibiscono di nuovo e questa volta l’interazione con il resto del gruppo è maggiore.

pmAYImw



E’ il momento di una nuova verifica, Garrison chiama Angelo che ha sentito lamentarsi del fatto che non si esibisca mai, quasi non fosse considerato, gli fa ballare un assolo sulle note di “Applause” e al termine in sala relax i compagni notano che è andato fuori tempo. L’insegnante chiede ad Angelo come abbia ballato, questi risponde “male” poiché non è uno stile che gli appartiene, tuttavia Garrison non convinto gli consegna la maglia nera sospendendo la sua corsa al serale motivando che, pur eseguendo bene la coreografia, non arriva al pubblico e agli insegnanti.

goidaeu



L’allievo sa che deve controllare la propria ansia, poi in confessionale non trattiene le lacrime, sa di non aver giocato tutte le carte per il serale e gli fa rabbia rischiare di essere eliminato per questo avendo seguito “Amici” sin dalla prima edizione.

NQnS8Lc



Dopo l’assegnazione della maglia nera qualche giorno fa da parte di Zerbi, Nick Casciaro in sala musica prova le cinque canzoni che ha scelto, tra queste “A te” di Jovanotti, e “Amici come prima” di Pino Daniele per l’esame di domani; rievoca il percorso sin qui e le verifiche sostenute e preannuncia che si è preparato molto sugli autori e, se oggi dovessero chiederglielo, saprebbe sicuramente rispondere. Poi rivela di aver scelto cinque canzoni differenti, ognuna per uno stato d’animo che racconta parte di sé.

cB6VWpB



Federica, in maglia nera
, prova con i professionisti per l’esame, sa che sarà dura, ma dice di essersi impegnata molto per riuscire a dare il massimo, spera che i risultati si vedano in scena quando generalmente si blocca per l’emozione di trovarsi di fronte persone che ha sempre visto solo da casa.

eGr4WIi



Anche Sara Mattei è in maglia nera, il suo stato d’animo non è dei migliori e Paolo cerca di consolarla, lei risponde che le prove sono andate malissimo, si blocca, è come se non sapesse cosa dire. In sala musica provando con Campagnoli le torna il sorriso, si muove cantando e in confessionale annuncia di non volere avere rimpianti, vuole solo salire sul palco e “spaccare tutto”.

Chiudono la puntata alcune immagini tratte dalla Masterclass di Dansing di Paolo Evangelista , nelle quali l’insegnante spiega a cosa serva questa disciplina, poi tutti insieme ballano e cantano sulle note di “Per colpa di chi” di Zucchero.


iWN007P



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:14
 
WWW  Top
view post Posted on 27/1/2014, 09:11     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


rLFErSq

Amici 13: 7° puntata del 25 Gennaio 2014

nuovo banco per il ballo latino-americano assegnato a Vincenzo Durevole

restano Dear Jack-Francesca-Nick-Federica-Sara


9uYMsrp



Si inizia come sempre con l'"Aspettando Amici" e la sigla cantata e ballata dagli allievi (ad eccezione di Leonardo) sulle note della celebre "In the name of love" degli U2, poi entra in studio Maria e annuncia una novità, per la prima volta i ragazzi saranno giudicati dal pubblico a casa che con iI MI PIACE o NON MI PIACE deciderà a chi tra gli allievi nella schermata dovrà andare la maglia nera. Sfida di ingresso per un nuovo banco nel settore danza, il ballo latino-americano, entrano i due sfidanti Alessio e Vincenzo e il giudice esterno Anna Sacina campionessa mondiale categoria combinata dieci balli, che giudicherà innanzitutto la musicalità, poi la postura e l'aspetto tecnico.

QjZDAz0



Il primo ad esibirsi in un Paso Doble è Vincenzo (con la Dama Giovanna) poi Alessio (con Dama Giulia), poi la signora Sacina chiede un'improvvisata, una Rumba eseguita da Vincenzo e Alessio e le rispettive dame; la giudice è pronta per il giudizio intanto Maria si meraviglia della preparazione richiesta per affrontare questa disciplina, il banco va a Vincenzo.

KHawVaF



E' il momento del primo esame di oggi, quello dei Dear Jack dei quali si vede l'rvm in cui in settimana Zerbi ha consegnato loro la maglia nera.

BUgXPzF



L'insegnante chiede alla band di eseguire "Sognami", ma Alessio si fa prendere dall'emozione confermando la tesi di Rudy secondo il quale la band non è un tutt'uno con il cantante, poi canta un inedito, "Irresistibile" e ancora Zerbi ribadisce che Alessio è l'unico punto di forza. Rudy dice ad Alessio che è l'unico motivo per cui i Dear Jack sono ad "Amici" sostenendo che la band "non funziona", Alessio non ci sta, afferma che "non sono io ma siamo noi" e quindi se la band deve andare a casa, lo farebbe anche lui.

FWNPRsa



L'insegnante chiede un altro pezzo chiedendo di togliere il basso e la chitarra elettrica, "Don't look back in anger" degli Oasis per vedere se ci sono meno difficoltà, al termine Zerbi trova che con batteria e chitarra, la voce di Alessio sia ulteriormente migliorata giudicandola "indiscutibile", poi si fa dare le bacchette dal batterista e lascia Alessio accompagnato solo con la chitarra ad eseguire "The man who can't be moved", che canta nascondendosi dietro al chitarrista. Al termine spiega a Maria che lo ha fatto perché non è la parte fondamentale, non è una marionetta, Zerbi insiste che tutti guardavano lui, il chitarrista interviene e l'insegnante è pronto per il verdetto: RIMANI ma, dice, per l'ultima volta.

zvYyzJ2



Dopo la pubblicità la verifica di Francesca alla quale la Celentano ha assegnato la maglia nera, poi al rientro Maria chiede di vedere la classifica dei NON MI PIACE ai primi posti Angelo, Simons e Denny mentre per il MI PIACE al primo posto c'è Giacomo C., seguito da Giada, Dear Jack, Human Evolution, Deborah, Christian.

lvIffgt



Non c'è esame, la Celentano è pronta, il verdetto è SEI IN SFIDA IMMEDIATA come aveva preannunciato già in settimana, entrano il giudice Stéphane Fournial e la sfidante Eleonora, chiede di ballare contemporaneamente sulle note de "L'essenziale", Francesca con Marcello ed Eleonora con Michele, poi un assolo sempre in contemporanea, "Thank you very much".

4cCPhTe



Il giudice è pronto per esprimere il giudizio, vince la sfida Francesca che quindi resta nella scuola.

BIGcgmY



E' la volta dell'esame di Nick in maglia nera assegnata da Rudy come si vede dal filmato, l'insegnante gli chiede se abbia studiato e portato il quaderno, lui trova subito un problema, non ha scritto chi ha composto le musiche di "Sono bugiarda" di Caterina Caselli e gli appunti non sono completi, poi tra i cinque brani scelti dal ragazzo chiede "Amici come prima" anche se Nick avrebbe preferito cominciare da "A te" dato che ogni brano rappresenta cronologicamente una parte di sè.

hVb5BSR



Al termine dell'esecuzione per Zerbi è stato "uno scempio", gli chiede da quale album è tratto il brano e Nick non lo sa lasciando tutti basiti, il ragazzo dice che fa fatica a ricordarsi tutto, poi gli chiede "Candle in the wind" al termine del quale risponde alle domande sul tema. Poi Zerbi chiede di vedere un filmato dove Nick secondo lui si concentra poco, fa delle "pagliacciate" anzichè impegnarsi, il pubblico ride e alla fine lo applaude. Dopo il break pubblicitario, Nick si giustifica riguardo al filmato di prima, poi Rudy esprime il suo giudizio: SEI ELIMINATO.

YPatlrl



Klaus conferma l'eliminazione per il repertorio scelto, Carlo idem e Grazia, che ha notato durante il day time in sala relax quanto tutti gli allievi fossero stravaccati sul divano e non occupassero il tempo per prepararsi, chiede di sentire un altro brano, "Maybe tomorrow". Al termine, Grazia lo salva ancora perchè "qualcosa ce l'ha" e Nick mantiene il suo banco.

2bq5qN3



Si passa alla verifica di Federica alla quale Veronica Peparini ha dato la maglia nera, chiede di vedere un assolo sulle note di "Pregherò" durante il quale per due volte sarà interrotta la musica e la ragazza dovrà continuare a ballare a tempo, confrontandola con la professionista Martina che balla contemporaneamente nello schermo dietro di lei.

ktBQqVx



Al termine l'allieva piange ma Maria la conforta dicendole che "è andata bene", poi Veronica chiede il passo a quattro di Garrison con Marcello, Santo e Sabatino.

4hyCx4H



L'esame termina, l'insegnante digita nel pad RIMANI e quindi anche Federica resta nella scuola, la ragazza ringrazia, si impegnerà molto perchè ha capito cosa la blocchi.

pquy1pI



Nuova verifica, quella di Sara in maglia nera assegnata da Rudy, esegue "No no no", poi "Ragamuffin" e "Killing me softly". Il giudizio per lei è RIMANI,

Maria chiede di vedere la schermata web e la maglia nera da parte del pubblico viene assegnata, visto che Angelo e Simons ce l'hanno, a Giacomo Paci. Inizia l'esame dei Simons in maglia nera, il pubblico in studio lo vedrà subito mentre i telespettatori lo potranno seguire alle 13:50 lunedì nel daytime.


3sP7axD



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:15
 
WWW  Top
74 replies since 21/9/2013, 19:01   3163 views
  Share