Amici 13 - Il Serale: Finalissima del 27/5/2014 - Vince Deborah Iurato - Intervista ai nuovi talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 09:10     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


1iciVsh

Daytime

Puntate dal 27 al 31 gennaio 2014


jIEftRu



Lunedì 27 gennaio 2014 - Si prosegue dopo la diretta di sabato, Luca Zanforlin chiama al centro dello studio Leonardo, frontman dei Simons e manda l’rvm in cui Klaus Bonoldi gli ha consegnato la maglia nera aggiungendo che il cantante ha un “modo di cantare piatto”; il ragazzo riconosce la sua carenza nell’interpretazione. Tornati in studio Klaus afferma di voler una reazione dalla band, chiede che esegua il proprio brano “Ragazza pazza”, al termine l’insegnante trova parecchie imprecisioni, pensa che la band manchi di presenza e crede che in un mese la personalità sia molto difficile da costruire, quindi digita nel pad il risultato, SEI IN SFIDA IMMEDIATA.

FPABEF2



Entrano gli sfidanti I Carboidrati e il giudice esterno Fio Zanotti, quest’ultimo rivela di aver fatto parte di una band da giovane, chiede ai Simons di cantare “Roxanne” dei Police, poi ai Carboidrati “Ahi Maria” di Rino Gaetano;

GO6oxRi



i Simons eseguono strofa e ritornello di “Boy band” dei Velvet e i Carboidrati “La canzone del sole” di Lucio Battisti, poi due brani autoprodotti, i primi “Stanotte sì” e gli sfidanti, “Questi uomini”.

bCcUQXp



Il giudice non è ancora pronto, chiede ai Simons un brano in inglese e ai Carboidrati “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Zanotti chiede un minuto per pensare, intanto Giacomo si esibisce su un passo a tre di Garrison con Marcello e Michele sulle note di “Love me again”, esibizione che ha vinto la scorsa settimana, poi Zanforlin chiama il neo-entrato Vincenzo con la Dama Giovanna (coppia anche nella vita, ballano insieme da quattro anni) che eseguono un jaive.

efju6Bb



E’ il momento del verdetto, Fio Zanotti assegna la vittoria ai Carboidrati, perché li vede più “band” rispetto agli altri, i Simons quindi devono lasciare la scuola, Leonardo ringrazia tutti per l’opportunità e dà un arrivederci a presto.

3EGIiGA



A chiusura della puntata di sabato, Luca richiama nuovamente Vincenzo e Giovanna che ballano un cha cha cha, In sala relax i compagni piangono l’addio ai Simons e criticano la scelta di Zanotti, Deborah che è la più combattiva, dice chiaramente ad Alessio dei Dear Jack di essere d’accordo con quanto detto da Rudy Zerbi durante il loro esame.

5EMHtEq



Federica sabato ha dovuto affrontare una prova con ostacolo, in confessionale racconta le sue impressioni prima e dopo l’esibizione, la stessa cosa fa Francesca che sabato ha vinto la sfida con Eleonora; Federica è convinta che superata questa prova riuscirà a trasmettere ciò che ha da dare con più facilità, Francesca sa su cosa deve lavorare e questa sfida l’ha spronata molto.

La puntata si chiude con una breve anticipazione di quanto accadrà domani, Garrison esaminerà un ballerino e Carlo Di Francesco metterà alla prova tutti i cantanti sull’intonazione…


SeYvLYp



Martedì 28 gennaio 2014 - Carlo Di Francesco chiama tutti i cantanti in studio per una gara di intonazione, i convocati sono Alessio dei Dear Jack, Sara, Nick, Alessio T., Paolo, Deborah, Miriam, Giada e i Carboidrati; armati di cuffia e lettore i ragazzi hanno a disposizione 5 minuti per ripassare, poi ognuno di loro rientra in studio per essere esaminato. Zanforlin spiega il regolamento della gara: ogni singola esibizione verrà ascoltata da Di Francesco che segnalerà tramite il ledwall gli errori che riscontrerà, poi effettuerà un secondo ascolto per esprimere il risultato finale.

AkMxARv



Il primo ad arrivare in studio è Alessio dei Dear Jack, con la sua band esegue “Ma che colpa abbiamo noi” durante la quale commette 3 errori,

OlN9DE2



poi tocca a Nick cantare “Futura” (6 errori),

yjHQ2Gd



di seguito è la volta di Alessio Trimboli in “L’amore si odia” (6 errori),

khnViHZ



poi ancora Deborah in “Shake it out” (2 errori)

jkcTImj



e Miriam che fa 6 errori.

K52Qd9d



Si esibisce anche la new entry Carboidrati, ma prima il cantante Pasquale Sculco presenta gli altri componenti della band: alla batteria Giuseppe Giardino, al basso Antonio Sessa, alle tastiere e pianoforte Leonardo Carluccio, alla chitarra Pietro Sculco e alla fisarmonica Federico Maccaro; i Carboidrati eseguono “Piazza grande” e fanno 3 errori,

phGL90G



poi Sara canta “Shake it out” (6 errori),

YOp4HMV



Giada propone “If I were a boy” (3 errori) e infine Paolo canta “Futura” (5 errori). Alla fine Di Francesco riascolta tutti i brani ed esprime il responso finale: Dear Jack 3 errori di cui 1 della band, Sara 5, Nick 5, Alessio T. 5, Paolo 6, Deborah 2, Miriam 6, Giada 2 e Carboidrati 3 di cui 1 della band. I peggiori sono Paolo e Miriam, per Di Francesco hanno spesso perso la concentrazione mentre quasi tutti hanno sbagliato nella nota finale. L’insegnante è in particolar modo dispiaciuto per Miriam, l’ha vista molto in difficoltà, non se l’aspettava e in settimana deciderà cosa fare; la ragazza è in lacrime, teme che Di Francesco possa cambiare opinione su di lei.

D3lPNC5



I migliori della prova sono Giada e Deborah, Di Francesco fa cantare ad entrambe un brano e al termine vince Giada, sarà lei ad esibirsi sabato prossimo.

pUhzT1k



Si passa alla gara per l’esibizione di danza, Kledi chiama Francesca, Christian, Greta e Giacomo, per tutti 10 minuti di tempo per prepararsi con i professionisti Martina e Marcello; dopo aver visto i quattro ballerini con i rispettivi professionisti,

EmIMbgs



Kledi concede altri 5 minuti di tempo a Giacomo e Francesca e al termine assegna la vittoria per la terza volta consecutiva a Giacomo, il quale secondo lui quando balla “è come se si scordasse i passi e vivesse in un’altra dimensione”.

3SC7PzI



Mercoledì 29 gennaio 2014 - Inizia l’esame di Angelo in maglia nera dopo la consegna da parte di Garrison, quest’ultimo lo invita a scegliere tra le coreografie a disposizione una per ciascun insegnante: per Garrison opta per un passo a tre con Santo e Sabatino, per la Celentano vorrebbe l’assolo, “Il mostro” che aveva preparato prima di entrare nella scuola ma poi, su richiesta di Garrison, sceglie “Concerto Brandeburghese”, per Veronica un ballo con 4 professionisti sulle note di “No light, no light”. L’esame non è finito, domani nella puntata del daytime si scoprirà quale sarà il destino di Angelo...

Prosegue l’esame di Angelo cominciato ieri, per Kledi l’allievo sceglie un passo a due da ballare con Martina, poi Garrison, dopo qualche minuto, esprime il proprio verdetto: SEI ELIMINATO. Il ragazzo spera che uno degli insegnanti possa consentirgli di proseguire ma, sia la Celentano, sia Veronica che Kledi – dispiaciuto perché l’allievo è stato sempre educato – gli confermano l’eliminazione. Angelo D’Aiello deve lasciare la scuola di “Amici”, Alessandra Celentano lo vede “indietro”, pensa che debba puntare più sulla tecnica, l’ex allievo in confessionale dice che farà tesoro dei consigli dell’insegnante e spera in un prossimo futuro di reincontrare tutti per dimostrare agli insegnanti i propri miglioramenti.

drFV9Gc



Zanforlin in studio annuncia una possibile maglia nera in arrivo, Grazia chiama tutti i cantanti e i ballerini e fa eseguire loro la sigla del sabato “In the name of love”, al termine manda in sala danza i ballerini rivelando di avere qualche dubbio su qualcuno, ma dice che ne parlerà con i colleghi di danza, quindi si rivolge ai cantanti facendo notare loro gli errori riscontrati di presenza e di atteggiamento durante l’esibizione. L’insegnante manda tutti in sala relax tranne Denny, al quale contesta ciò che canta durante la sigla nel freestyle – dici sempre le stesse cose, mani mani su le mani -, invitandolo a ideare qualcosa di meno banale. Gli fa eseguire il suo brano “Anche se” e critica l’uso “aperto” in dialetto milanese delle vocali, esortando il ragazzo ad usare una dizione migliore; nonostante tutto, però, pur ricordandogli che lo terrà d’occhio, conferma la corsa al serale di Denny. L’allievo è perplesso, ma promette che seguirà i consigli dell’insegnante di canto.

Il direttore artistico di "Amici", Giuliano Peparini in un workshop insegna ai ballerini, sia in gruppo che a coppie, come si devono presentare davanti al pubblico, mettendo in evidenza l'atteggiamento, la camminata, lo stato d'animo, il movimento con il corpo e la voce che devono avere sul palcoscenico. Al termine annuncia un nuovo esercizio che spiegherà il giorno successivo.

7l34iT5



Riprendono le regolari lezioni, Deborah prova con il Maestro Perris e, mentre i ballerini stanno ripassando una coreografia con i professionisti, Zanforlin annuncia l’arrivo in studio di Veronica che chiede di esaminare Jacopo, l’unico breaker della scuola. L’insegnante lo fa esibire in una coreografia “intro” al termine della quale pensando possa fare di più, gliene chiede un’altra facendo più attenzione sulle evoluzioni a terra. Poi, non ancora soddisfatta, gli dà 5 minuti di tempo per preparare una coreografia su una musica più lenta; durante tutto il tempo il ragazzo non prova alcun passo, si siede e ascolta la musica (voleva sentirla dentro di sé dirà in confessionale) poi davanti all’insegnante si propone in un mix di break e danza sulle note della colonna sonora richiesta. Alla fine Veronica chiede che osi di più “quando è a terra” e apprezza il fatto che abbia voluto ascoltare la musica prima di esibirsi; l’esame termina e per Jacopo continua la corsa al serale.

Il Masterclass della settimana è gestito da Simone Valastro, coreografo e ballerino di contemporaneo solista all’Opera di Parigi. Domani nel nuovo appuntamento del daytime la Celentano sospenderà la corsa al serale di una ballerina che trova bella, ma pensa abbia dei problemi e quando balla diventa quasi “un ragno”. Chi sarà?

v4kblWf



Giovedì 30 gennaio 2014 - Luca Zanforlin, in collegamento con la sala danza, nota che Vincenzo sta insegnando i passi di latino ai compagni, plaude all’iniziativa del ragazzo e annuncia l’arrivo di Alessandra Celentano per la verifica di una ballerina, Greta. L’insegnante, munita dell’inseparabile bastone, fa i complimenti alla ragazza in merito alla bellezza e all’altezza, quindi le chiede di ballare su un mix di “Rolling in the deep” con Martina e Michele. Al termine sia i compagni sia la stessa Celentano notano che Greta si è dimenticata la coreografia e la docente di danza pensa che “non usi il pavimento”, non abbia le forze e la vede non fisica, titubante specialmente nei passaggi; le fa eseguire una serie di diagonali di pirouettes tenendo il tempo con il bastone e di seguito le dice “sembra che tu non abbia mai studiato danza”. Le dà un’ulteriore possibilità, le fa ascoltare “Nuvole” di De Andrè e le chiede che improvvisi ballando sulle parole mettendo in luce tecnica, movimento, intensità ed intepretazione, ma l’esecuzione si rivela “piatta” trovando la ragazza insicura, con poca consapevolezza del proprio corpo e dello spazio e qualche problema di partneraggio. Greta afferma che non ha mai studiato classico, ma la Celentano insiste – sei bella ma quando balli non si vede - , quindi le consegna la maglia nera, poi la ragazza in confessionale scoppia in lacrime.

Il Workshop di Giuliano Peparini vede alla prova i cantanti, il direttore artistico esamina Paolo, al quale chiede di cantare mentre fa altro (flessioni, si stravacca sulla poltrona ecc.), a Giacomo di cantare mentre mette al posto la biancheria, poi ancora ad Alessio T. fa cantare “E fuori è buio” interagendo con una bionda assistente e infine prova Miriam in diversi stati d’animo e poi si relaziona lui stesso con lei mentre canta.

a6cfmTk



Carlo Di Francesco chiama i Carboidrati, Zanforlin chiede al cantante come stia andando l’inserimento nella scuola, quindi l’insegnante pone loro una serie di domande, dal significato del nome della band, al genere che fa, a chi si occupa dell’arrangiamento dei brani. Di seguito chiede di cantare “Me so ‘mbriacato” e poi un inedito, quindi fa ascoltare “Wake me up” invitando a prepararlo in mezz’ora. Siccome la preparazione del testo richiederebbe più tempo, l’insegnante rientra prima in studio e fa eseguire una versione di questo brano chiedendo che venga tralasciato il testo. Alla fine Di Francesco conferma la corsa al serale della band.

Mentre i ballerini provano una coreografia della Celentano, quest’ultima entra in sala danza per lanciare la gara per l’esibizione del sabato, un passo a quattro, un tango ballato da due ballerini e due professionisti; l’insegnante chiede a tutti di provare i passi, cambia le coppie, ma per lei “è tutto un disastro” e rimprovera Greta che è “un sacco di patate”. Non essendo soddisfatta, annuncia che nessuno farà l’esibizione invitando i ballerini a continuare a provare le coreografie.

KdNVIIY



Deborah sta provando un brano con il Maestro Perris, improvvisamente si ode fuori campo la voce di Zanforlin e la cantante viene convocata in studio da Grazia, quest’ultima la fa esibire su “Diamonds”, poi su “Greatest love of all”, notando alcune imprecisioni, poi su Futura e infine su “Lady Marmalade” con l’ausilio di Giada e Miriam. Al termine, l’insegnante chiede alla ragazza se si stia divertendo e stavolta non le consegna la maglia nera sorprendendo la stessa Deborah. Nella puntata di domani, i ragazzi verranno riuniti in studio per un provvedimento disciplinare che tutti i professori dovranno prendere su un fatto spiacevole accaduto…

YRsaBfi



Venerdì 31 gennaio 2014 - Giornata particolare nella scuola di Amici: tutti i ragazzi sono invitati da Luca a presentarsi immediatamente in studio per importanti comunicazioni; entrano anche tutti i professori, come accade in occasione di provvedimenti disciplinari da prendere. La questione è la seguente: nel Residence dove risiedono i ragazzi si sono susseguiti episodi di una certa scorrettezza comportamentale che hanno comportato, dopo numerose lamentele, la disdetta di diverse stanze da parti di altri ospiti della struttura; Luca, piuttosto contrariato, fa presente che sono stati anche danneggiati tre letti e legge ai ragazzi un articolo del regolamento, letto e firmato dagli stessi, nel quale si contempla anche l’espulsione dalla scuola.

I professori concordano sulla gravità dell’accaduto, Alessandra vorrebbe sapere chi siano i responsabili, visto che si parla di possibile espulsione, Rudy pensa che certe cose a casa loro i ragazzi non le avrebbero fatte, Luca parla della fortuna che molti altri ragazzi non hanno e ora si attende che qualcuno di loro abbia il coraggio di alzare la mano e dire “sono stato io!”, ma per il momento tutti sono rimandati in sala relax, mentre si contatta il Residence per saperne qualcosa di più…

tNrPBVY



Tornando nella sala relax partono i primi commenti dei ragazzi al riguardo e Greta ammette che nella sua stanza erano in venti…ma non sa chi ha danneggiato i letti; Luca convoca di nuovo tutti in studio e chiede che i responsabili si alzino in piedi, ma nessuno lo fa, nonostante l’esortazione a farlo anche da parte dei professori, i quali, dopo aver sbattuto contro un muro di gomma, decidono di riunirsi per decidere sul da farsi. Solo quando Luca rimane da solo con i ragazzi qualcuno comincia ad ammettere qualcosa, così gli altri vengono congedati e in studio resta solo il gruppo dei responsabili, quindi rientrano i professori che si dicono molto delusi da questi 9 allievi, invitati a svestirsi della divisa di Amici e a tornarsene a casa. Nei corridoi qualcuno piange, qualcun altro invita a non drammatizzare: - ci mandano a casa solo per stasera vedrete – qualcuno prende a calci le sedie, evidentemente non pago, altri discutono animatamente sulle responsabilità, ma vengono interrotti da Luca che ricorda loro che i nove si devono cambiare e dovranno lasciare la scuola “per sempre”…

t3E9Foc



I nove ragazzi, vestiti “in borghese”, vengono di nuovo convocati in studio e subiscono la ramanzina di Grazia che però poi dà loro la buona notizia: potranno restare nella scuola, ma dovranno ripagare i danni dei letti, inoltre dovranno rendersi socialmente utili con servizi quali “ manutenzione del parcheggio, riordino della sala delle colazioni e delle stanze; poi, risolta la questione, ricominciano le lezioni: il ballerino Paolo è convocato per una verifica da Kledi che gli chiede subito di eseguire il passo a due “Titanium”, ma Kledi lo stoppa avendolo visto poco preparato e gli dà la maglia nera, pensando anche a una eventuale eliminazione; Paolo dice che è stato tutto molto veloce e intenso per lui e che ce la sta mettendo tutta, ma Kledi gli fa presente che sono tutti nella sua stessa situazione; Paolo prende atto e si fa forza…

uebOGfA



Nick convocato in studio da Rudy: il prof. pensa che il ragazzo “non sia un cantante”, e dichiara che la sua corsa al serale è sospesa e, facendogli indossare la maglia nera, gli prospetta un esame per sabato; quindi gli fa ascoltare un brano “Careless whisper” di George Michael, ma il ragazzo non la conosce e Zerbi gli fa presente che è un pezzo che ha fatto la storia della musica pop; via a un secondo pezzo “Faith”, anch’esso di G.Michael, ma anche in questo caso Nick si mostra impreparato; Rudy parla con lui di interpretazione di un brano e lo invita a provare “Careless whisper”e il ragazzo improvvisa facendo una certa fatica e mostrando di conoscere il pezzo poco e niente, per questo Rudy gli spiega perché le cose così non vanno bene: - Nick tu queste canzoni non le conosci, perché invece mi dici di si? Vedi la tua superficialità? Ora ti studi bene questo libro di George Michael, ti prepari, studi e ti aspetto sabato – e Nick si dice pronto a colmare tutte le sue lacune, anche studiando di notte…

ZdJcYn1



Christian convocato da Garrison in studio; il professore lo vede un po’ spento, gli dice che si fissa un po’ troppo sui passi perdendo in espressività: - voglio rivedere il Christian di prima…- quindi maglia nera per lui e corsa al serale sospesa; ma il ragazzo si dice pronto a riaccendersi…;

WabYXNl



Giacomo e la sua prima maglia nera: il cantante si è fatto due domande, ma ora trova che la cosa sia uno stimolo per lui, augurandosi di piacere al pubblico, anche per i pezzi nuovi sui quali si dovrà esibire, tra i quali “Come togheter” dei Beatles: - non voglio perdere questa occasione, la più grande che abbia mai avuto! - . Anche Greta è in maglia nera e dice di aver aggiunto della grinta alle sue prove, dopo la delusione del primo momento, ora l’obiettivo è riconquistare la maglia gialla dei ballerini titolari, perché è con la danza che riesce davvero a esprimere se stessa.

cVyemTI



Il rapper Denny è “tenuto d’occhio” da Grazia e nel corso delle prove gli fa la sorpresa: - te lo avevo detto che ti avrei tenuto d’occhio…ecco per te una bella maglia nera! – e il ragazzo ringrazia “sentitamente”…

ASCOLTI Gli ultimi quattro episodi (da lunedì 27 al 30 gennaio) sono stati seguiti da una media di 553mila spettattori per uno share di oltre il 3% confermando Amici come il titolo più visto della settimana sul canale. Numeri che elevano Real Time a 6° canale nazionale sul target commerciale adulti 25-54 con il 4% share durante la messa in onda (sopra Rete 4 e La7) e 5° più visto sul core demo donne 20-49 con il 5,2% share (superando anche Rai2).

In particolare, è record assoluto per il 13° episodio, in onda mercoledì 29 gennaio, che ha raggiunto il picco di 575mila spettatori e il 3,1% di share, oltre 1.1mio di contatti unici e il 51% di permanenza.

Dal suo debutto su Real Time lo scorso 13 gennaio lo show viaggia ad un tasso di crescita settimanale medio del +10% e a oggi ha raggiunto ben 8 milioni di spettatori unici se si considerano anche le repliche delle ore 18.10 dedicate all'interazione social con i commenti da facebook e twitter integrati on air. E infatti l'hashtag #Amici13 entra giornalmente in trend topic e tra le parole più twittate anche i nomi dei protagonisti #simons, #vincenzo, #carboidrati, #debora.

znvCewo



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:16
 
WWW  Top
view post Posted on 2/2/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


9d9Y4yC

Amici 13: puntata del 1/2/14
Entra la crew KNEF



La puntata inizia come di consueto con l'" Aspettando Amici", stavolta però senza sigla di apertura e con l'ingresso di Maria che annuncia l'arrivo dell'ospite odierno, Valerio Scanu. Il giovane cantante esegue un brano da lui scritto e prodotto dal titolo "Lasciami entrare", Maria ricorda le date del suo tour: il 2 febbraio a Bologna, il 13 a Palermo, il 14 Cagliari e il 16 a Olbia, Valerio ringrazia per l'opportunità, perchè ci teneva a cantare per la prima volta questo singolo là dove tutto è iniziato. Dopo la pubblicità l'esame di Nick, nuovamente in maglia nera assegnatagli da Rudy, come si vede nell'rvm in cui gli ha consegnato un libro su George Michael sul quale si doveva preparare. Prima dell'esame però è il momento di un nuovo banco, si sfidano due crew, gli KNEF e gli Outrule, il giudice è Kris, entrambi si esibiscono su una coreografia sulle note di "Penso positivo" e su altri brani, 2 entrate a testa. Al termine il giudice è pronto per il verdetto, entra la scuola la crew Knef, il cui leader è Mattew. Comincia l'esame di Nick, Zerbi gli pone alcune domande su George Michael, su alcune per esempio il vero cognome del cantante, l'allievo non sa rispondere ma interviene Maria dicendo che Rudy gli aveva detto di iniziare a studiare da pagina 28 in avanti.

Zerbi manda un altro filmato che riguarda la settimana di Nick, lo si vede mentre gioca a ping pong, disegna sull'armadio, gioca a calcio nella sala danza, imita Giacomo Paci e una foca suscitando l'ilarità di tutto lo studio. L'insegnante ha dato tre pezzi da studiare al ragazzo, tutti di George Michael, quindi gli chiede di eseguire il primo, "Faith", lo interrompe quasi subito chiedendogli il testo e il significato della canzone, ma non è soddisfatto della sua risposta, poi gli fa cantare "Don't let the sun go down on me" e anche su questa pone delle domande che non lo soddisfano, infine gli fa eseguire "Careless whisper". L'esame termina, l'insegnante è pronto per il giudizio, SEI IN SFIDA IMMEDIATA, Grazia interviene - altrimenti se lo eliminava lo salvavo io -; entra lo sfidante Rosario e il giudice esterno Luca Dondoni, al primo chiede "Cercami" di Renato Zero e a Nick "Balliamo sul mondo" di Ligabue. Dopo di che Dondoni fa eseguire a Rosario il ritornello di "Meraviglioso" e a Nick quello di "Diamante" e poi, trovandosi in difficoltà sul giudizio finale, chiede "Just the way you are", prima nella versione di Bruno Mars e poi in quella più datata di Billy Joel.

E' la volta del verdetto finale, Dondoni fa i complimenti ad entrambi, ma assegna la vittoria a Nick, che quindi resta nella scuola, perchè gli riconosce una forte personalità, invitandolo a proseguire così.

Maria chiama Vincenzo e la Dama Giovanna per un'esibizione di latino-americano. Dopo la pubblicità, prima dell'esame di Greta, Maria chiama al centro dello studio Deborah, cede la sua poltrona a Carlo Di Francesco invitandolo a sedersi, perchè Deborah, rivelano i compagni, ha la sua foto sotto al cuscino e quindi dedica a lui la sua esibizione. Deborah canta "Unconditionally" di Katy Perry mentre Maria, da dietro le telecamere, sorride dell'imbarazzo dell'insegnante.

Si passa all'esame di Greta, preceduto dall'rvm in cui Alessandra Celentano le ha assegnato la maglia nera in settimana, quindi le fa ballare un assolo di Garrison in un piccolo spazio delimitato da coni, rimossi dopo pochi secondi, l'allieva dovrà cercare di restare all'interno dello spazio con un laser che indica gli errori commessi. Comincia l'esibizione ma le fotocellule vanno in tilt, dopo una serie di prove finalmente tutto funziona e la ragazza non commette alcun errore. Maria rivela che in prova i professionisti avevano commesso 4 errori, la Celentano l'ha vista "più presente" rispetto al solito. L'esame prosegue con un'altra prova, l'insegnante la fa ballare in una piscina con acqua bassa sulle note di "Born to die" al termine la Celentano afferma di aver trovato la ballerina "abbastanza deludente" e non ha visto il coinvolgimento tra lei e l'acqua; l'esame finisce, l'insegnante digita il risultato, SEI ELIMINATO poichè ha del potenziale ma non è pronta per affrontare il serale. Giacomo non è d'accordo con l'insegnante di danza, Kledi è per l'eliminazione, così Veronica, ma Garrison la salva invitandola però a dare di più.

E' la volta dell'esame di Giacomo Paci che verrà giudicato dagli utenti del web cliccando sul link apposito, Zerbi gli fa eseguire "Pensa", Grazia chiede "Una lunga storia d'amore" e Carlo "Halleluja" interrotto per pochi secondi e poi ripreso per vedere se il cantante rientra a tempo. L'allievo entra a tempo entrambe le volte, Klaus gli chiede il significato e gli fa cantare il suo inedito "Benzina, nicotina". L'esame termina, l'esito secondo il web è RIMANI. Giacomo Paci resta nella scuola e ringrazia chi l'ha votato da casa sperando di non prendere nuovamente la maglia nera.

Si esamina ora Christian al quale Garrison ha dato la maglia nera, fa entrare tre maschere che rappresentano gioia, tristezza e paura, l'allievo sceglie paura e balla sulle note di "Mad world", poi Maria gli fa indossare la maschera della "gioia" e poi quella della "tristezza" e il ragazzo cambia coreografia di volta in volta, improvvisando.

Garrison fa entrare in studio un cubo di plexiglass, chiede che Christian balli sia dentro che fuori sulle note di "Sarò libera" di Emma, al termine l'esito dell'esame per lui è RIMANI. Christian Pace resta nella scuola, poi Giada, che ha vinto l'esibizione canora in settimana, canta "Blow me (one last kiss)" di Pink e Giacomo, vincitore nella gara di danza, si esibisce in un passo a due con Martina sulle note di "Titanium". Dopo l'ultimo break pubblicitario, i Dear Jack cantano il loro brano quindi Maria saluta il pubblico e dà l'appuntamento alle 13:50 lunedì.


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:16
 
WWW  Top
view post Posted on 3/2/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


YZN4wnE

Amici 13: daytime del 3/2/14
Paolo B. mantiene il banco



Si torna a parlare della punizione inflitta ai ragazzi in seguito agli spiacevoli episodi accaduti per i danni causati al personale e alle strutture del residence in cui alloggiano, i “colpevoli” si ritrovano sin dalle sette di mattina nel patio di fronte al parcheggio per espletare la propria pena; i ragazzi vengono salutati e accolti dal Direttore dell’albergo e, muniti di detersivi, scope e stracci, puliscono tutto, dal patio, alle poltroncine, alla hall, al parcheggio, ai vetri e ai tappeti. In confessionale Federica ammette che su di loro si era venuta a creare una brutta immagine, Miriam era spaventata perché temeva di uscire e Giacomo afferma che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di restare; gli allievi spiegano di aver applicato la punizione come fosse una catena di montaggio dove ad ognuno veniva assegnato un compito preciso per non perdere ore di lezione subito dopo. Al termine, tutti in gruppo chiedono scusa al Direttore e alla produzione per ciò che hanno fatto, ammettono che la lezione è servita perché hanno preso coscienza di ciò che potevano perdere, il Direttore li ringrazia per l’atteggiamento avuto ed è sicuro che certi episodi non si ripeteranno.

Comincia una nuova settimana di lezioni nella scuola, i Dear Jack provano un brano con Vincenzo Campagnoli, i ballerini ripassano una coreografia e Paolo M. canta con l’ausilio del Maestro Perris, quindi Luca Zanforlin chiama Paolo B. e lo invita a raggiungerlo in studio per l’esame.

XyVtkk2



Viene mandato l’rvm in cui Kledi gli consegnava la maglia nera preannunciandogli una possibile eliminazione, poi l’insegnante gli dice il motivo della maglia, vede in Paolo una bella presenza scenica, ma a tratti gli sembra che dorma in piedi, quindi gli fa ballare il passo a due con Martina sulle note di “Titanium” e non riscontra una relazione con la partner. Di seguito gli chiede tra grinta, personalità, presenza scenica, solarità, temperamento e carisma quale caratteristica pensa di avere, il ragazzo risponde “presenza scenica”, ammette di avere dei limiti, ma pensa di essere migliorato da quando è entrato nella scuola. Kledi gli fa ballare l’assolo su “Made of love”, lo ferma quasi subito vedendolo solo come un “esecutore” e gli chiede una reazione perché quando balla “si spegne”, dopo di che la Celentano lo invita a ballare il suo assolo.

L’esame viene interrotto, il ballerino viene mandato in sala danza in attesa che gli insegnanti prendano una decisione su di lui, i compagni lo invitano ad avere più grinta non avendo motivo di essere insicuro, Zanforlin lo richiama in studio ma per Kledi l’esame non è finito; l’insegnante gli fa eseguire un ballo corale chiedendo il supporto dei professionisti Michele e Marcello e di Giacomo C. su “Don’t speak”, poi digita il risultato che sorprendentemente è RIMANI. Il ragazzo piange per l’emozione, Kledi motiva, lo vede come “un gigante con la reazione di un bambino” e gli dice che è nella scuola anche per crescere, Garrison interviene – hai tutte le carte per essere un bravo ballerino ma devi essere convinto -. Paolo M. viene chiamato in studio da Carlo Di Francesco e gli fa cantare più volte il brano “Se non avessi più te” di Morandi, al termine gli ricorda che nella prova di intonazione della settimana scorsa non era andato bene (aveva commesso 6 errori) ma per lui è importante l’interpretazione; l’insegnante afferma che sta cambiando idea su di lui, vede l’atteggiamento del ragazzo artefatto, pomposo, costruito e si domanda se tutto non sia esagerato. Dopo una serie di considerazioni sul suo modo di essere lo invita a riflettere su quanto gli ha detto, l’allievo ritorna in sala relax mentre i compagni pranzano e sconfortato, non racconta loro niente di quanto accaduto in studio.

Proprio ai compagni che hanno appena finito di pranzare arriva la voce fuori campo di Zanforlin che li invita a far fronte ad una nuova punizione, dovranno pulire i tavoli, i ripiani, il pavimento per rendere l’ambiente idoneo ai pasti dei cantanti che di lì a poco arriveranno mettendosi da subito al lavoro con scope e strofinacci. Proseguono gli workshop di Giuliano Peparini, questa volta al gruppo completo il direttore artistico lavora sullo sguardo, sulla fiducia con il proprio partner, li fa mettere tutti in cerchio e invita i ragazzi a fingere di scambiarsi degli oggetti anche parlando e attuando vari stati d’animo, camminando come se ci fossero ostacoli, poi dando peso all’equilibrio del peso del corpo mettendoli schiena contro schiena o fingendo di cadere e facendosi prendere dal proprio partner. Domani sarà la volta di una nuova gara di esibizione gestita da Carlo Di Francesco e da un altro giudice esterno.


eBKidIv



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:17
 
WWW  Top
view post Posted on 4/2/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


VePbdGS

Amici 13: Daytime del 04/2/2014



Torna come la scorsa settimana la gara per l’esibizione del sabato, Carlo Di Francesco chiede ai cantanti di scegliere tra i brani preparati uno che utilizzerebbero per l’apertura di un concerto, al termine l’insegnante spiega che valuterà l’esecuzione canora, ma anche la presenza scenica e la scelta della canzone. Zanforlin aggiunge che per questa prova ci sarà un giudice particolare, assegna tre minuti ai ragazzi per provare con cuffie e lettore mp3 e svela l’identità del giudice: si tratta di un pubblico di 50 giurati che entrano in studio muniti di palette rappresentanti il “Mi piace” e il “Non mi piace”; durante l’esecuzione del brano il pubblico alzerà la paletta approvando o meno, alla fine verrà aggiunto al risultato parziale quello di Di Francesco che potrà variare da 0 a 20 per arrivare ad eleggere il migliore e il peggiore. Il primo cantante chiamato è Nick, esegue “Lucky man” dei Verve e ottiene 45 “mi piace”, poi è la volta di Giada con “When love takes over” di David Guetta che ne raccoglie 48; Alessio T. propone “Everybody” dei Backstreet Boys e “piace” a solo 21 persone del pubblico; si prosegue con Miriam che sceglie “Stella di mare” di Lucio Dalla, ma i giurati non apprezzano assegnandole solo 22 “mi piace”; poi i Dear Jack cantano “Feeling good” nella versione dei Muse e ottengono 35 “mi piace; Deborah interpreta “You’ve got the love” dei Florence + The Machine catturando il massimo, ben 50 “mi piace”. Chiudono le esibizioni Denny con “Tutto l’amore che ho” in duetto con Miriam (39 “mi piace), Paolo con “Chelsea Dagger” dei Fratellis (34 “mi piace”), Sara con “Locked out of heaven” di Bruno Mars (30 “mi piace”) e infine i Carboidrati con “Bandiera Bianca” di Franco Battiato (40 “mi piace”). Di Francesco, che ha seguito tutte le esibizioni in regia audio, assegna il proprio voto ai cantanti: a Giacomo dà 5 “mi piace”, a Nick 15, a Giada 20, ad Alessio T. 8, a Miriam 4, ai Dear Jack 5, a Deborah 20, a Denny 0, a Paolo 8, a Sara 13 e ai Carboidrati 20. La classifica finale vede quale migliore della gara Deborah (che ottiene il massimo punteggio raggiungibile), mentre la peggiore è Miriam con solo 26 voti. L’insegnante spiega il motivo dei suoi voti; Miriam ha scelto un brano importantissimo ma non ha dato risalto al testo; Denny non sembrava padrone del palco ma quasi “ospite” di Miriam nel duetto e Alessio dei Dear Jack non doveva secondo lui voltare le spalle al pubblico all’inizio della canzone. In confessionale Deborah esprime incredula la propria soddisfazione per il risultato, Miriam invece commenta con Paolo il proprio esito e ammette di aver paura di uscire. Poco dopo li raggiunge Carlo e consegna alla cantante la maglia nera.

Nuovo esame, Garrison si collega con i ballerini e chiama Vincenzo, fa entrare la Dama Giovanna (con la quale balla da 4 anni e fa coppia nella vita) e chiede di eseguire uno dopo l’altro un cha cha, un samba, una rumba, un paso doble e un jaive. Al termine l’insegnante afferma di apprezzare il “temperamento” di Vincenzo e gli conferma la corsa al serale, Zanforlin aggiunge che in qualsiasi momento potrebbe arrivare per lui una sfida, visto l’interesse suscitato all’esterno per chi pratica il latino-americano dopo il suo ingresso ad “Amici”.

La lezione di dansyng vede i cantanti alle prese con la coreografia di “Grease” mentre nell’anticipazione di domani si scopre che qualcosa alle 23:30 è successo nella camera 408 del residence in cui alloggiano i ragazzi. Di cosa si tratterà?


DeUE3mD



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:17
 
WWW  Top
view post Posted on 5/2/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


KRCVBnc

Amici 13: daytime del 05/2/2014



Zanforlin invita tutti i ragazzi a recarsi nella sala 4 di danza chiedendo loro se abbiano la coscienza pulita, dopo di che vengono raggiunti da lui e dagli insegnanti Kledi, Veronica e Rudy; viene trasmesso un filmato di un’incursione da parte della produzione che alle 23:40 si reca nelle stanza in cui alloggiano.

Va5G3ts



A fronte di un regolamento dell’hotel che vieta schiamazzi oltre le 23:00, nella stanza 408 alle 23:40 si trovano Deborah, Sara, Giada e Giacomo in mutande, la produzione chiede loro come mai stiano tutti là dentro nonostante sia passata l’ora del coprifuoco, poi ci si sposta nella stanza 409 e si trovano Federica e Francesca, in un’altra Nick sta studiando al pc nella sua stanza perfettamente ordinata mentre Greta non è nella propria stanza.

758xtOC



Rudy rimprovera i ragazzi perché da loro, visto quanto accaduto la scorsa settimana, ci si sarebbe aspettato una condotta esemplare, Veronica in particolare se la prende con Giacomo che generalmente ha difficoltà a indossare i pantaloncini per ballare, mentre girava tranquillamente in mutande nell’albergo; Zerbi chiede se ci siano altre persone coinvolte oltre a quelle che si sono viste nel filmato, fanno un passo avanti Giacomo P., Paolo, Alessio, Denny, Pasquale e Sara, come punizione dovranno lavare le proprie divise. In sala relax Deborah e Sara si beccano sul disordine riscontrato in camera temendo che possano tornare le telecamere a verificarlo.

ktiu8Os



Come accaduto ieri con i cantanti, anche per i ballerini c’è un giudice speciale: 50 giurati del pubblico muniti di palette con il “Mi Piace” e “Non mi piace” giudicheranno i singoli allievi e alla fine i primi tre si contenderanno l’esibizione di sabato. Il primo a ballare è Christian, si propone in un assolo sulle note di “Give me love” e ottiene 46 “mi piace”; poi Francesca si esibisce su “Titanium” con Marcello e “piace” solo a 26; quindi Federica balla sulle note di “Pregherò” e cattura 40 “mi piace”; Giacomo balla su “Love me again” con Marcello e Michele e agguanta ben 48 “mi piace”; Greta si esibisce con Amilcar e Marcello e “piace” solamente a 26 e infine Vincenzo con la Dama Giovanna balla una rumba e cattura 45 “mi piace.

McBBsK9



Finalisti della gara sono Giacomo, Christian e Vincenzo, le peggiori sono Greta e Francesca, Federica la quarta critica il posizionamento di Vincenzo visto che fa un genere nuovo e molto amato al momento dal pubblico. Davanti allo sguardo attento di Veronica rientrano in studio i tre migliori, Zanfolin congeda Vincenzo che si è classificato pur non avendo fatto prove e a lui si farà fare un’esibizione sabato, si confrontano gli altri due con il supporto di Martina e Michele su “Rolling in the deep”, al termine vince per la quarta volta consecutiva Giacomo, poiché l’insegnante lo ha visto in crescita e quando balla lo vede dentro la coreografia.

UmSpAcg



Dopo la maglia nera ricevuta ieri, Miriam prova con il Maestro Perris interpretando “E non finisce mica il cielo” portata al successo da Mia Martini, pur non trovandola perfetta l’insegnante la vede migliore in sala prova rispetto a quando affronta un esame, quindi la manda in sala relax per bere un bicchier d’acqua e al ritorno riconosce che canti meglio. In seguito alle sue parole, la ragazza si emoziona in lacrime, Perris la sprona a sfogarsi, Miriam però ha paura di un’eventuale sfida.

cHn2edj



Per i ballerini c’è una lezione sulle prese, l’assistente di danza spiega a Giacomo, Federica, Francesca e Jacopo con l’ausilio dei professionisti Marcello, Michele, Santo, Sabatino e Martina come esibirsi ne “la croce”, nel “lift back” e ne “l’angelo”. Nelle immagini che anticipano la nuova puntata, Zanforlin annuncia una nuova Masterclass, domani sapremo con chi sarà.


mMwqlrB



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:18
 
WWW  Top
view post Posted on 6/2/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


ugtmkkS

Amici 13: Daytime del 06/2/2014



Klaus si collega con i cantanti, chiama Giada, Deborah e Sara spiegando che non si tratta di un esame che può compromettere (o meno) la corsa al serale, ma in palio c’è l’assegnazione del primo inedito nella scuola. Il brano, scritto dal duo Camba-Coro si intitola “A modo mio”, l’insegnante fornisce cuffie e lettore mp3 e lo fa ascoltare alle tre ragazze, Deborah lo apprezza da subito, Giada lo sente molto orecchiabile e Sara si dice “affascinata”, poi le manda in sala prove consegnando loro il testo. In confessionale Sara riconosce che il brano parla anche di una sua cosa personale, Klaus entra nella saletta in cui ogni ragazza sta provando e ricorda che di lì a poco dovranno esibirsi in studio.

WofUdWO



La prima a cantare il brano è Giada, quindi Deborah che sente particolarmente propria la canzone poiché dice che descrive parte della propria personalità,

RAJnjwb



infine Sara la quale per l’emozione dimentica le parole.

wrXeDuI



In sala relax i compagni sono dichiaramente a favore di Sara, ciò non piace a Deborah che vuole assolutamente vincere e non gradisce che davanti a lei ci si proponga con un tifo a suo sfavore, nasce una discussione con gli altri cantanti poi Klaus richiama in studio Sara e le fa ricantare il pezzo mezzo tono sotto a cui segue uno scroscio di applausi in sala relax al quale si aggiunge, senza troppa convinzione, anche Deborah.

hNOi0bP



Sara è insicura, a Giacomo P. e Paolo dice chiaramente che non le daranno l’inedito per aver dimenticato le parole, Deborah non gradisce che sia stata data un’ulteriore possibilità alla rivale; Klaus richiama in studio tutte e tre, fa fare un passo avanti a Giada e le dice che non sarà lei ad aggiudicarsi il brano, restano in lizza Sara e Deborah che cantano interamente il pezzo. Nella diretta di sabato sapremo chi vincerà.

Pu31OqC



E’ la volta di un nuovo esame per la maglia nera, la Celentano (dai ballerini chiamata simpaticamente “Cele nera”) con il suo inseparabile bastone chiama Francesca, non avendo visto in lei miglioramenti dall’ultima verifica; l’insegnante chiede all’allieva di eseguire il passo a tre di Garrison con Santo e Sabatino, al termine dice di vederla assente quando balla, non vede energia e tecnica e la trova legnosa.

JVHSyox



L’esame prosegue con una diagonale, la Celentano le fa eseguire una serie di passi senza musica poi le preannuncia, mandandola temporaneamente in relax, una terza prova che avrà un elemento di riferimento, l’aria.

Eai8Aey



Rientrata in studio, Francesca nota al centro dello studio una serie di ventilatori disposti in cerchio, la Celentano le consegna un telo di seta e la invita a ballare sulle note di “Fuoco d’artificio” cercando di rendere “vivo” il telo con la coreografia. Alla fine la docente nota come in questo caso il risultato sia stato migliore dei precedenti e invita la ragazza a sfruttare meglio il proprio movimento naturale, l’esito dell’esame però non è positivo quindi consegna a Federica la maglia nera per la seconda volta; la ballerina in confessionale piangendo si auto-sprona a “tirare fuori le unghie”.

sVCnnwv



Luca Zanforlin entra in sala relax e accompagna i ragazzi in palestra, comincia oggi una nuova Masterclass, questa volta il protagonista è Michael Feigenbaum, ha cominciato come beat box e poi è divenuto il numero uno del body percussion. L’artista resterà nella scuola per due settimane, inizierà ad insegnare la propria arte ai ballerini e a seguire ai cantanti.

ASCOLTI E TWITTER - L'episodio di mercoledì 5 febbraio ha segnato il record assoluto di 647mila spettatori per uno share del 3,6%. Lo share sale al 5,3% sul target commerciale 15-54 anni per il quale Real Time è risultato il 5° canale nazionale più visto. Lo show, che già nell'ultima settimana aveva registrato una crescita del +17%, vede lievitare i suoi ascolti con un ulteriore incremento del +6% settimana su settimana. Gli ultimi episodi raggiungono così un ascolto di ben 600mila spettatori e il 3,3% di share media.

Molto positivo anche il riscontro su twitter:
#Amici13 ha totalizzato 3.300 tweet scritti da 1.082 utenti unici per un totale complessivo di 94.000 tweet dall'inizio del programma. La reach complessiva è stata di 18,1 milioni di utenti. #Amici13 è entrato in trend topic in quinta posizione e in trend topic sono entrati anche #giacomo e #vincenzo.


REuCTNU



Fonti:
mariadefilippi.mediaset.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:18
 
WWW  Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


Omsu5jc

Amici 13: Daytime del 07/2/2014



Nella palestra di “Amici” si aggirano cinque coppie di latinisti che indossano la maglietta rossa Sfida immediata, Zanforlin rivela che la produzione ha deciso di assegnare un nuovo banco di latino; entra chi giudicherà questa sfida, si tratta di Nancy Berti campionessa di categoria professionisti nel latino-americano, le coppie vengono divise in due batterie, prima da tre e poi da due.

Nella prima batteria si sfidano Donato, Michael e Francesco con la rispettiva Dama e ballano un cha cha, una rumba sulle note di “When you say nothing at all” e un jaive su “Candy man”; la signora Berti spiega che i contendenti verranno giudicati in base alla ritmica, alla postura, alla tecnica e all’espressione.

xpJJaBh



Alla fine, passano in semifinale Michael e Francesco. Tocca alle altre due coppie, quelle di Emanuele e Matteo con le Dame, ballano il cha cha su “Lets get loud”, poi una rumba su “Unbreak my heart” e infine un jaive su “Johnny be good”, tra i due va in semifinale Matteo. I semifinalisti si presentano: Michael ha 26 anni ed è di Catania, Francesco ne ha 21, è un ballerino di classe internazionale amatori e balla da 12 anni e Matteo ha 24 anni ed è anch’egli ballerino di classe internazionale amatori; per la semifinale le tre coppie si sfidano in un samba, poi in un paso doble e infine in una rumba sulle note di “Back for good”. L’insegnante si allontana per qualche minuto, rientra con le maglie e le consegna a Matteo e Francesco, le due coppie si sfideranno domani in diretta per ottenere l’ambito banco di “Amici”.

Xrl72HH



I ragazzi colpevoli del “coprifuoco violato” devono far fronte alla punizione prevista, Zanforlin si collega con loro e fa entrare in sala relax tinozze, asse, sapone stendini e asse da stiro, i responsabili dei “misfatti” sono chiamati a lavare a mano, stirare e stendere le rispettive divise.

n48AbH1



Proseguono le lezioni sulle prese, i ballerini provano quella de “La pallina”, del “Twist cambrè” e de “L’elicottero” con l’ausilio dei professionisti Santo e Martina.

KOP3YZ3



Alessio prova in sala musica con il Maestro Vincenzo Campagnoli interpretando tra gli altri il brano “A beautiful day”, ad un tratto squilla il telefono, viene richiesto che l’allievo ricanti la stessa canzone “a cappella”, poi nuovamente giunge uno squillo e Alessio deve cantare sempre senza base “Iris”;

Q5YJKPd



l’insegnante esce, rientra con Sara, anche lei prova prima con la base “In alto mare”, dopo lo squillo del telefono “E la luna bussò” a cappella. Al termine, rimasti soli, i due ragazzi commentano la stranezza della prova, Sara pensa che sia andata malissimo, Alessio la conforta.

sooqQuf



Gli allievi provano le esibizioni che potrebbero fare domani: la crew Human Evolution si propone in una coreografia “circense”, Deborah canta, Federica balla con Michele e Santo, Giacomo danza un tango con Martina e i Dear Jack eseguono una versione di “Always”.

YdN7xkT



I ragazzi in maglia nera provano e commentano in confessionale: Denny in sala prove canta il suo “Anche se”, Francesca balla con Sabatino in un passo a due di Kledi e infine Miriam canta in sala musica con il supporto di Campagnoli. Domani conosceremo quale sarà il loro destino.


73VL56D



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:19
 
WWW  Top
view post Posted on 8/2/2014, 22:51     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


AkiMTP3

Amici 13: puntata dell' 8 Febbraio 2014

Greta, Francesca eliminate e

sostituite da Oscar Valdeès e Lorenzo del Moro

Giacomo Pace 1° semaforo rosso eliminato

Carboidrati 1° semaforo verde vanno direttamente al Serale



Maria entra in studio e nell'"Aspettando Amici" presenta l'ospite della giornata, l'ex allieva della scorsa stagione Greta Manuzi che propone il brano "Due come tutti", tratto dal cd "Ad ogni costo". Maria annuncia che oggi, oltre alla verifica delle maglie nere, cominceranno gli esami con i semafori in vista del serale, chi si aggiudicherà l'ingresso, indosserà la maglia verde. Nel frattempo, Nick, disposto a mettersi in gioco dopo le critiche sul repertorio della scorsa settimana, si rivolge a Klaus perchè gli consegni dei pezzi adeguati a lui, l'insegnante si direbbe favorevole ma preferisce che li scelga autonomamente.

ZcXXpne



Si parte dalla prima maglia nera, quella di Greta, consegnatale da Alessandra Celentano, l'insegnante ha già deciso, digita SEI IN SFIDA IMMEDIATA;

QlebIws



entra lo sfidante Oscar e il giudice esterno Anna Maria Prina, vecchia conoscenza di "Amici" per trent'anni insegnante alla Scala di Milano. Comincia Greta, balla sulle note di "Everybody loves you" con Amilcar e Marcello, poi Oscar si esibisce nella variazione classica de "Il Corsaro", quindi nuovamente Greta danza un assolo su "People help the people" e Oscar in una variazione del "Don Quixote". Il giudice è pronto per il verdetto, vince la sfida Oscar, Greta deve quindi lasciare la scuola.

gxMr8im



La signora Prina, pur apprezzando Greta la vede ancora rigida e imprecisa, mentre Oscar ha già una tecnica più forte anche se deve tenere a freno i suoi "manierismi"; Greta accetta la sconfitta, rivelando che appena ha visto entrare il ballerino era sicura di perdere, la Celentano replica dicendo che "la danza è una, gli stili sono tanti", anche Giacomo critica la scelta di contrapporre un ballerino classico di fronte a Greta e riconosce che, se lo avesse sfidato, avrebbe perso anche lui.

BGnEDZA



E' la volta del primo semaforo di oggi, Maria chiama al centro dello studio Pasquale dei Carboidrati, si giocherà l'accesso al serale o l'eminazione; Klaus chiede di eseguire "Bandiera bianca", Rudy vuole sentire "Piazza Grande", poi "Berta filava" e "Ahi Maria", tutti dal ritornello; Carlo vuole ascoltare "Il pescatore" di De Andrè e poi l'inedito "Questi uomini".

31d07Zo



A proposito, Maria chiede che Pasquale spieghi il significato della canzone, il brano racconta di un gruppo di donne che aspetta i propri uomini che tornano dal mare in un clima di ansia e paura.

hXEhLqL



Gli insegnanti escono dallo studio poi rientrano con il verdetto, il semaforo per i Carboidrati è VERDE, accedono di diritto al serale.

u5m6u72



E' il momento di un'altra maglia nera, quella assegnata a Francesca dalla Celentano, l'insegnante senza che venga fatto l'esame digita sul tablet il verdetto, SEI IN SFIDA IMMEDIATA, entra lo sfidante Lorenzo Del Moro e di nuovo il giudice Anna Maria Prina.

Z0Urnu3



Come prima prova della sfida viene richiesto il passo a tre "Persone silenziose" da ballare contemporaneamente: Francesca con Marcello e Santo e Lorenzo con Anne Caroline e Amilcar. Dopo il break pubblicitario, è la volta del passo a due di Kledi sulle note di "The power of love" eseguito in contemporanea, Francesca con Sabatino e Lorenzo con Martina. La sfida termina, vince Lorenzo, Francesca Del Toro lascia la scuola;

B4v9OCn



il pubblico critica, il giudice spiega perché ha preferito lo sfidante, Francesca in lacrime ringrazia, Kledi si alza la saluta e la invita a continuare perché questo è solo il primo step.

bY7QOYg



Si passa al secondo semaforo, quello di Giacomo P., Carlo gli chiede "Counting stars" e poi "La donna cannone" dal ritornello; Klaus vuole sentire "Open arms" e poi "Space oddity". Gli insegnanti escono per consultarsi e poi rientrano, il semaforo per Giacomo è ROSSO. Giacomo Paci è ufficialmente eliminato.

ruvZDVv



Dopo aver speso parole di conforto per i ragazzi molto dispiaciuti per gli esiti degli esami di oggi, Maria chiama al centro dello studio la crew Knef che si esibiscono sulle note di "Mercy".

JIFvl24



Nuova verifica, Denny in maglia nera dopo l'assegnazione da parte di Grazia, prima dell'esame l'allievo dice la sua sulla richiesta dell'insegnante di evitare l'accento milanese nell'apertura delle vocali; comincia la verifica, Grazia consegna a Denny il testo de "I giardini di marzo" e gli chiede di leggerlo ad alta voce, poi il rapper esegue il suo pezzo "Anche se" senza curarsi di correggere la proprio inflessione dialettale poichè, afferma, se lo cambiasse sarebbe come se il pezzo lo cantasse qualcun altro, quindi Grazia gli chiede un suo nuovo inedito, "Vivo underground". Grazia digita il verdetto, Denny si siede per terra in attesa e il risultato è RIMANI.

DbwPlpf



Giacomo e Christian si esibiscono con Anne Caroline in un passo a tre sulle note di "Gocce di memoria", quindi Vincenzo con Dama Giovanni in una rumba su "This is it" di Michael Jackson, Paolo in "Live and let die" di Paul McCartney e Federica in un passo a tre con Michele e Santo sulle note mixate di "Summertime sadness" e "Run the world". Al termine dell'ultimo break pubblicitario, Deborah canta "It's oh so quiet", Maria annuncia a breve il verdetto tra Matteo e Francesco per il banco di latino-americano, ma lo si scoprirà solo lunedì nel daytime delle 13:50.


TpQkwFz



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:19
 
WWW  Top
view post Posted on 10/2/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


J0SUNIu

Amici 13: Daytime del 10/2/2014



Puntata in studio condotta da Luca Zanforlin che annuncia la sfida d’ingresso di ballo latino in programma, quella tra Francesco e Matteo; a giudicare la sfida Caterina Arzenton, grande esperta del settore. La sfida si apre a ritmo di rumba, comincia Matteo e segue Francesco, entrambi con le rispettive dame; si continua quindi senza pause con un cha cha cha e un jive; al termine delle due perfomances il giudice esterno ritiene di aver visto quanto basta per emettere il proprio verdetto, ma chiede ancora due minuti per pensare e allora prima l’esibizione di Giada in canto e poi quella di Giacomo in ballo, in un passo a tre;

rjXCX5c



infine i due sfidanti al centro dello studio ed è Francesco Bertini, invocato a gran voce dal pubblico, a vestire la maglia da titolare; il ragazzo si confessa poi davanti alla telecamera, mostrando tutta la sua gioia per potersi esprimere nella sua più grande ragione di vita in un contesto speciale e unico come quello di Amici.

FTadXck



Miriam ha ricevuto la maglia nera da Carlo Di Francesco (RVM) e ora lo stesso insegnante invita la ragazza, al centro dello studio, a mostrare quel carattere senza il quale non si può andare lontano, quindi le chiede di eseguire “E non finisce mica il cielo”; la ragazza attacca le prime note ma ben presto viene fermata dall’insegnante il quale, evidentemente insoddisfatto, la invita a ricominciare da capo; al termine Carlo le chiede di continuare a restare concentrata su questa strada ed eseguire “Apologize” e ancora “Le tasche piene di sassi”, privilegiando soprattutto il testo e la relativa interpretazione come le aveva già chiesto in precedenza, quindi l’ultimo brano “Dark black”;

NIFbE0I



al termine delle sue prove la ragazza attende il responso con il cuore in gola, ma alla fine la scritta “rimani” le fa tirare un sospiro di sollievo,ma anche ricevere una piccola ramanzina dall’insegnante: - io non ti devo minacciare per farti esprimere come sai…d’accordo? – la ragazza annuisce e più tardi si dice abbastanza soddisfatta della sua prova e determinata a concentrarsi sulla sua corsa al serale.

Luca annuncia la nuova fase di Amici: chiusa la pratica delle maglie nere si passa a quella dei semafori che è sempre la stessa: luce verde = accesso al serale, luce rossa = eliminazione; a tal proposito c’è già chi ha avuto il lasciapassare durante lo speciale del sabato: trattasi dei “Carboidrati” e le immagini di due giorni fa ce li mostrano eseguire le loro versioni di “Bandiera bianca” di Battiato, “Piazza grande” di Lucio Dalla, “Berta filava” e “Ahi Maria” di Rino Gaetano, “Il pescatore” di Fabrizio De André , infine il loro inedito “Questi uomini”.

OunRF21



La loro soddisfazione nel videobox dopo la “promozione” la dice lunga sullo stato d’animo della band per la quale il sogno continua. Purtroppo nella puntata di sabato si è acceso anche un semaforo rosso, quello per il cantante Giacomo che, dopo una serie di prove non ritenute adeguate dagli insegnanti, riceve la brutta notizia; più tardi il ragazzo, con gli occhi lucidi, si dice consapevole di alcune sue lacune nell’intonazione, ma anche che la musica è la sua vera forma di espressione e che, ben lungi dall’arrendersi, da questo momento lo sarà ancora di più; poi, tristemente, si riveste e infila la porta di uscita dalla scuola.

kLSzW0R



Tra le altre novità viste sabato due nuovi ingressi: il ballerino classico cubano Oscar, entrato dopo la sfida con Greta e l’altro ballerino Lorenzo, dopo la sfida con Francesca; come si evince dalla sua intervista a caldo nel videobox, anche per lui, manco a dirlo, la danza è tutto.


WIpgfGM



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:20
 
WWW  Top
view post Posted on 11/2/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


9QBYezD

Amici 13: Daytime dell' 11 Febbraio 2014



Nella scuola si è aperta la temuta fase dei semafori, la fase che può significare serale oppure casa propria; le ansie dei ragazzi si concretizzano nell’annuncio improvviso di Luca rivolto ai cantanti: un insegnante vuole condurre una verifica “a tappeto” proprio nell’ottica della prova semaforo, ma non è tutto: Luca ricorda ai ragazzi che al serale “va il talento”, invitandoli quindi a dare il massimo per esibirsi al sabato e senza pensare alla percentuale di ballerini o cantanti che potrebbe accedere: passano i più bravi, a prescindere dalla loro disciplina. La verifica a tappeto, ovvero per tutti i cantanti, è stata voluta da Grazia Di Michele che entra in studio annunciando una prova di canto abbinato alla tecnica; dà quindi un quarto d’ora ai ragazzi per prepararsi e ripassare.

r5Nthjl



I cantanti non perdono un attimo e vanno a rinfrescarsi la memoria e poco dopo vengono richiamati in studio da Grazia che si posiziona al centro e sfoglia i grandi disegni con i vari apparati del corpo umano che concorrono all’emissione della voce e dei suoni: corde vocali, diaframma, cavità di risonanza, laringe ecc. ecc., annunciando che la verifica verterà appunto sull’interazione tra pratica e teoria. La prima a essere chiamata è Giada che si dimostra piuttosto preparata nella descrizione degli organi e della loro funzione, quindi per lei una canzone di Alicia Keys durante la quale dovrà indicare il momento dell’ispirazione con il naso; alla fine un buon 7 per lei.

cfBYGZ1



Il rapper Denny è il secondo ed evidenzia qualche incertezza in più della compagna, poi viene invitato a “esasperare” gli accenti esibendosi in “Vivo underground”; sufficienza per lui con la classica frase “potevi fare di più”.

2RGLQnQ



Tocca a Nick che deve rispondere di dinamica e mostrarne la discesa e la salita nel brano “Knockin’ on heaven’s door” di Bob Dylan; al termine Nick si becca un bravo da Grazia e un bel 9!

BqNx1hx



Deborah interrogata sulle parti molli e le parti immobili della cavità orovocale, da utilizzare poi per eseguire il celebre brano scioglilingua dal film Mary Poppins “Supercalifragilistichespiralidoso”; alla fine un buon 7 anche per lei.

349r0Wa



Alessio dei Dear Jack deve parlare del “canto in testa”, da utilizzare nelle parti più acute di una canzone e del “canto in maschera”, per fare ciò dopo la teoria deve passare alla pratica cantando “One day” e mostrando quando usa le due fasi. Per Alessio un gran bel 9 e poi

oSjBvVO



si passa all’altro Alessio (T) al quale Grazia chiede cosa siano gli elementi vocali non linguistici e poi di cantare “Home” di M.Bublé; tutto esemplare per il ragazzo che si unisce alla cerchia dei 9. Nel frattempo Deborah si lamenta che a lei sia stato assegnato un pezzo “da Zecchino d’oro” e a cappella, certamente meno suggestivo dei brani chiesti ai suoi compagni, Grazia cerca di chiarire con lei il senso della sua richiesta,

VPpQ0sy



quindi decide di andare oltre interrogando Paolo e chiedendogli cosa significhi stare avanti e indietro nel tempo, mettendo in pratica la cosa cantando “Se io se lei” di Antonacci; ancora una buona prova e un rotondo 8 per Paolo.

rHcpXrG



E’ la volta dei Carboidrati ai quali Grazia chiede cosa sia il timbro vocale e poi di giocare con lo stesso schiarendolo e scurendolo nel pezzo “Ahi Maria”; per loro un altro 8 e i complimenti di Luca a Pasquale per la padronanza della lingua italiana.

TfqKNcH



A Miriam viene chiesto di parlare di “pausa”, intesa non solo come necessità per respirare ma anche come veicolo espressivo; quindi l’applicazione pratica sul pezzo “Love is a losing game”: 8 anche per lei.

S0QKfSX



Sara è l’ultima cantante in lista e Grazia le chiede da dove e come parta lo stimolo per emettere un suono; appurato che tutto parte dal cervello la ragazza mostra qualche indecisione, anche un po’ sfortunata per essere stata sottoposta a una domanda per la quale era più impreparata che non su altre, forse l’unica “un po’ come a volte succede a scuola” commenterà poi la ragazza nel videobox; per lei la richiesta di cantare “In alto mare” e poi la doccia fredda del 5 che porta Sara alle lacrime, mentre Grazia le dice che deve fortificarsi perché “il serale è dopodomani”…

xy0UXAs



Si passa al ballo e Veronica Peparini ha chiesto di vedere la crew Knef di Matthew; il ragazzo in studio spiega a Luca che Knef vuol dire “kà nisciuno è fesso”, quindi via alla loro perfomance sulla coreografia “just begun”, una coreografia così come le altre costruita in gruppo con la partecipazione di tutti i componenti, spiega Matthew alla Peparini che poi chiede a ognuno di loro di improvvisare su una base e Veronica apprezza molto la perfomance: la loro corsa al serale ovviamente continua. Si torna al canto: la settimana scorsa Klaus aveva indicato in Sara e Deborah le due allieve deputate a cantare il primo inedito della stagione di Amici 13, ma non aveva ancora deciso chi delle due e oltretutto ora si rende conto che nessuna delle due ragazze “ha sposato” il pezzo in questione, restandone un po’ distaccata, dice Klaus: - anche considerando le cose buone che avete fatto finora i casi sono due: - o ho sbagliato io nell’assegnare il pezzo a voi due, oppure dovete lavorarci ancora su…tu Deborah sei una lama, ma poi rimani lì dove sei e diventi prevedibile, sei come un frecciarossa, ma vorrei che ogni tanto provassi a “deragliare”, a metterci un po’ di fantasia; tu Sara invece ogni tanto “entri” nell’ottica che io chiedo, però devi imparare a controllarti perché a volte esageri, non sono ancora soddisfatto di voi e vi invito a continuare a provare e a cercare di metabolizzare il brano…- e le due ragazze non perdono tempo, ripartendo con più voglia di prima…


f8iY6z3



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:20
 
WWW  Top
view post Posted on 12/2/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


roDAKfC

Amici 13: Daytime del 12 Febbraio 2014



Nella scuola di "Amici" da sabato è iniziata la fase dei semafori in vista del serale, Zanforlin si collega con i ballerini di moderno per la gara che varrà l’esibizione di sabato;

msVecvx



in studio, muniti di lettore mp3, arrivano Federica, Giacomo, Lorenzo e Christian; la gara prevede due diversi brani su cui improvvisare, Federica ha "Donatella" di Lady Gaga, gli altri ballerini "Cheating" di John Newman. Zanforlin lascia cinque minuti di tempo per studiare l'improvvisazione (Federica con uno specchio, gli altri con una poltrona), quindi svela che l'insegnante che li giudicherà sarà Kledi; il docente chiama per primo Giacomo, invitando gli altri a non ripetere i medesimi passi, il giovane ballerino posiziona la poltrona al centro e inizia la sua esibizione.

E la volta di Christian che sposta più lateralmente la poltrona; di seguito Federica che mette lo specchio in diagonale e balla sulle note di Lady Gaga; infine la new entry Lorenzo che cambia di nuovo posizione alla poltrona e improvvisa sul brano di John Newman.

Ju63Qza



Kledi si complimenta con tutti e quattro per l'energia e la gestione dello spazio e decide che debbano proseguire la gara Christian e Federica; Giacomo per la prima volta non si esibirà e Lorenzo è comunque soddisfatto per come è andata.

TvPxDlY



Federica e Christian si contendono la vittoria finale, ballano con i professionisti sulle note di "In ogni angolo di me" la coreografia di Veronica Peparini, Christian con Anne Caroline e Federica con Michele; alla fine Kledi, visibilmente in difficoltà, chiede che i due ballerini ballino insieme, al termine li applaude, si alza per stringere loro la mano e decreta la vittoria di entrambi.

In confessionale Christian è raggiante perché potrà esibirsi sabato, dopo un mese, Federica ,che ha sempre stimato il ballerino, è felice di essersi sentita alla sua altezza.

vu9awjU



Rudy Zerbi convoca in sala musica Paolo, Deborah, Giada e Sara, sono un pop’ (www.mariadefilippi.it) preoccupati ma si rilassano quando l’insegnante li interroga sui titoli e gli autori dei brani che gli allievi hanno nel lettore mp3; l'insegnante fa ascoltare "La mia banda suona il rock" di Ivano Fossati e tutti rispondono esattamente, poi "Rimmel" di De Gregori azzeccato solo da Paolo, "(I can't get no) satisfaction" dei Rolling Stones (ma qualcuno dice Queen), "Papa don't preach" di Madonna, "Quanno chiove" di Pino Daniele e "Io canto" nella versione di Laura Pausini.

Alla fine Rudy è soddisfatto, dice che va via "con un mezzo sorriso", i ragazzi che temevano molto questa verifica, quasi non ci credono, Deborah bacia addirittura il pavimento.

B8xMLok



Alessandra Celentano con l'immancabile bastone chiede che Giacomo, Federica, Paolo e Oscar vadano in palestra per esibirsi davanti a lei, comincia Oscar che balla su "Il Corsaro", poi su richiesta dell'insegnante si propone in un'improvvisazione di moderno . per capire come lo gestisci – dice l’insegnante; a Christian chiede di eseguire alcuni passi di classico, sul quale lo trova debole, quindi un tango con Martina, al termine del quale gli dice cosa ha scritto sul suo bloc-notes - no presenza, sei un bambino -.

UqyqZ2m



A Federica l'insegnante chiede che balli il tango con Amilcar immaginando di essere in una grande soirée con il pubblico, alla fine esprime un giudizio positivo per lei. Richiama Christian, lo invita nuovamente a ballare come se la danza classica fosse il suo stile, poi gli dice che è come se fosse "ostile" verso gli stili non suoi, cosa che lo rende insicuro e "piccolo".

YBaPxOb



In confessionale il ballerino trattiene a stento le lacrime, sa di avere questo problema e teme che, in caso di un eventuale semaforo, la sua presenza al serale possa essere messa in discussione dal neo arrivato Lorenzo, in palestra Oscar si rende disponibile ad aiutare il compagno nella danza classica, Christian ringrazia.

Nella puntata di domani: Klaus, durante un esame, critica fortemente un/a allievo/a, che sembra indossare una “maschera”, la minaccia è che "non arriverà lontano". Chi sarà??


7oRGwfg



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:20
 
WWW  Top
view post Posted on 13/2/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


lkueQKZ

Amici 13: Daytime del 13 Febbraio 2014



Si prepara una verifica in vista dei semafori per il serale, Luca Zanforlin e Rudy Zerbi si collegano con la sala relax chiedendo ai cantanti di ripassare ciascuno una canzone da proporre all’insegnante e ad una persona importante che di lì a poco incontreranno; la verifica è strutturata in due gruppi, nel primo Sara deve cantare “E la luna bussò”, i Dear Jack la loro “Irresistibile”, Miriam “People help the people”, Giada “Se non te” e infine Denny il suo “Vivo underground”.

6pyvV2c



Attraverso un ricco rvm si scopre chi è la persona citata da Zerbi, ha lavorato tra gli altri con Vecchioni, Zucchero, Antonacci, Vanoni, Gazzè, ha scritto per Gino Paoli e Andrea Bocelli e ha al suo attivo 20 partecipazioni al Festival di Sanremo, si tratta di una vecchia conoscenza di “Amici”, il Maestro Beppe Vessicchio; il celebre direttore d’orchestra si accomoda su una poltrona in studio vicino a Zerbi ed ascolta uno dopo l’altro gli allievi, a cominciare da Sara alla quale viene chiesto di scegliere anche un altro brano.

LW1eHcZ



La cantante opta per “Hai delle isole negli occhi”, il Maestro la trova “a tratti convincente” anche se talvolta si perde, Rudy la vede quasi “condannata a cantare”.

4K7zYI4



E’ la volta dei Dear Jack, il Maestro li trova compatti come un gruppo deve essere;

L7ZqkR2



quindi Miriam che Vessicchio pensa tenda quasi a nascondersi e abbia paura;

sR76Va4



di seguito Giada della quale riconosce capacità tecniche e musicali ma la invita a far passare di più quello che canta;

PCGYuIK



infine Denny al quale dice che rispetto ad altri rapper canta e lo trova convincente nelle frasi melodiche.

OT9ikP2



Il giudizio complessivo sul primo gruppo da parte di Vessicchio è positivo, vede in loro una bella varietà anche se con l’elemento comune della paura di esprimersi ed esporsi a critiche e aggiunge, senza fare il nome, che scommetterebbe che tra loro c’è un “talento profondo"...

VYqToYj



Zanforlin si collega con la sala danza, è il momento della gara per l’esibizione del sabato, questa volta solo tra i latinisti Vincenzo e Francesco;

GG94UX8



entra la giudice Nancy e chiede come primo pezzo un paso doble, comincia Vincenzo con la Dama Giovanna,

Xtr3jXc



segue Francesco con la Dama Sabrina,

TZ8qERZ



poi la giudice fa ballare alle due coppie contemporaneamente una samba ricordando di stare attenti alla gestione dello spazio e a seguire lascia tre minuti a ciascun ballerino per confrontarsi con la propria Dama e preparare la coreografia solo con figure basilari una rumba sulle note di “When you say nothing at all”. Francesco nel confessionale dichiara che per chi balla a questi livelli non ci sarebbe bisogno neppure di prove, la giudice è pronta all’emissione del verdetto: è soddisfatta di entrambi anche se pensa possano fare di più e assegna la vittoria ex aequo;

5O2dtS0



Francesco è contento poiché è amico da molti anni di Vincenzo e quest’ultimo apprezza che tra loro ci sia vera amicizia e non quella competitività tipica della loro disciplina.

ORkprHh



E’ la volta di un’altra verifica, Klaus chiama in studio Paolo e gli mostra due rvm, il primo tratto dall’esibizione effettuata il giorno del suo ingresso nella scuola e l’altro risalente ad un periodo più recente; l’insegnante critica l’allievo dicendogli che quando canta mette “un’eccessiva enfasi” tanto da risultare una maschera e la sua esecuzione talvolta appare “abbastanza prevedibile”, quindi fa cantare all’allievo “Through the barricades” al termine del quale ribadisce che usa una “drammaticità fuori dal tempo”, spesso si esibisce come se fosse un cantante vissuto a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e lo invita ad “alleggerirsi” poiché pur avendo mezzi vocali, se continua così non andrà molto lontano.

Cqrr18d



Paolo, che aveva sentito le stesse parole anche da Carlo Di Francesco, riconosce questo suo limite e promette che lavorerà per migliorarsi. La puntata si chiude con una movimentata lezione di dansyng gestita dal professor Paolo Evangelista.


WsbIOXo



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:21
 
WWW  Top
view post Posted on 14/2/2014, 18:09     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


VemlV1Z

Amici 13: Daytime del 14 Febbraio 2014



In vista della diretta di domani, Zanforlin si collega con la sala danza e invita le due crew Human Evolution e Knef con l’aggiunta del breaker Jacopo a raggiungerlo in studio, fa ascoltare loro un brano, “Can’t hold us” di Macklemore sul quale dovranno improvvisare e svela che sarà Garrison a giudicarli. Cominciano per primi i Knef, quindi gli Human Evolution e infine Jacopo; Garrison decide che debbano proseguire le due crew, ma fa i complimenti anche a Jacopo invitandolo a non rimanerci male visto che era penalizzato gareggiando da solo.
KnefKnef

Per la seconda prova Garrison fa ascoltare un’altra musica, “Sexyback” di Justin Timberlake, vuole vedere quanto le due crew riescano ad improvvisare su una canzone appena ascoltata, per estrazione cominciano i Knef e poi gli Human; il verdetto finale è favorevole ai Knef, il docente ha visto gli Human un po’ “in panico” e li invita a gestire meglio il loro tempo a disposizione. Simone spiega che, a differenza dei Knef, la loro disciplina è l’hip hop per la quale è più richiesta una coreografia, rispetto al breaking dove si dà più peso all’improvvisazione. Garrison, che apprezza che gli Human Evolution nelle loro coreografie raccontino una storia, invita i Knef a prendere spunto anche da loro.

Sara e Deborah si esercitano, in sale separate, sull’inedito che ancora deve essere assegnato, Deborah prova con Campagnoli mentre Sara con Perris; Klaus raggiunge prima una e le chiede di cantare il pezzo, al termine del quale apprezza che abbia inteso il discorso fattale, poi va dalla seconda e, dopo averla riascoltata, la invita a non farsi distrarre troppo dall’esterno.

Subito dopo le dice di andare a chiamare Nick perché lo raggiunga in sala musica; l’allievo, che sabato scorso aveva chiesto a Klaus di assegnargli dei brani, rivela che ha tra le sue passioni il blues e sin da piccolo ha ascoltato Elvis Presley, quindi su richiesta di Klaus esegue “Maybe tomorrow” anche se ad un certo punto si dimentica il testo, poi “Lucky man”. In confessionale l’allievo pensa che Bonoldi l’abbia voluto vedere per togliersi un dubbio su di lui e lui non vuole essere una “voce tecnica” ma una “che viene dall’anima”. A conclusione l’insegnante chiede l’esecuzione di “Giudizi universali”, una canzone che a Nick piace molto perché piena di significato, in cui si rivede.

Comincia in palestra un’interrogazione sulle prese, il primo ad essere chiamato è Giacomo che le prova insieme a Martina sotto il giudizio di Garrison; la prima è “la croce” per cui prende un 8, segue “Back-lift” e il voto è 7 e infine il “Twist-cambrè” che non è gradito molto all’insegnante e gli dà inizialmente un 6, poi ricordandosi che la presa era inclusa in una coreografia di Kledi, si corregge e gli assegna un 5. Tocca a Federica, con Santo esegue “la croce” e prende 8, poi “l’elicottero” un 6 e “l’angelo un altro 6, quindi è la volta di Paolo che non aveva provato le prese poiché era in maglietta nera, nella croce prende 8, nel “twist-cambrè” solo 5 e nel “back-lift” un 7. Christian in sala relax è nervoso, teme che lo chiamino pur non essendo molto preparato, arriva Garrison e ricorda a tutti che devono essere sempre pronti e preparati, anche se non presenti alle lezioni, se si è assenti bisogna rimettersi a pari, quindi li saluta con una velata minaccia: “non stupitevi se vedrete un semaforo rosso!”

Prosegue la Masterclass di Body Percussion con Michael, i ballerini e le crew provano una serie di passi e di rumori in accompagno usando mani, piedi e altre parti del corpo, prima lentamente poi più veloce. Riprendono le regolari lezioni nella scuola, Federica Christian e Giacomo provano il passo a tre sulle note di “Gocce di memoria”, l’insegnante li vede mancanti di “spessore”, quindi li fa posizionare davanti allo specchio perché si guardino fissi nei propri occhi per entrare maggiormente nella canzone; Federica si emoziona e con gli occhi arrossati balla la coreografia, in confessionale poi rivela di avere poca autostima.


odK9xRj



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:21
 
WWW  Top
view post Posted on 15/2/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


BUaIcLA

Amici 13: puntata del 15 Febbraio 2014



L'"Aspettando Amici" parte oggi in modo inconsueto, i primi allievi ufficialmente al serale, i Carboidrati, eseguono il loro brano "Questi uomini", poi entra Maria e ricorda che questo sabato si prosegue con i semafori; la conduttrice è meravigliata dei tanti cartelli del pubblico per gli allievi, uno in particolare per Nick che in settimana ha parlato con Klaus e oggi vuole essere ascoltato da Carlo Di Francesco. L'allievo gli propone una canzone che gli sta molto a cuore, "Yesterday" nella versione di Michael Bolton, al termine Maria gli ricorda che Di Francesco non può dire nulla, Nick che pensa di aver sbagliato all'inizio, chiede di ricantare ma non gli viene concesso. Si passa al primo semaforo di oggi, uno di ballo, che vede coinvolti i due latinisti Francesco e Vincenzo; riguardo al primo viene mandato un rvm in cui è risentito con la sua Dama e risponde con sufficienza e presunzione all'insegnante Nancy, ne nasce anche un diverbio che si conclude con l'uscita della docente dalla palestra. Il ragazzo in studio si giustifica, è sempre stato abituato a lavorare in un certo modo e riconosce che essere nella scuola lo dovrebbe aiutare a migliorare questo lato del suo carattere del quale si sono lamentati molti. La Celentano interviene, nel filmato lo vede indisponente, arrogante, presuntuoso e si chiede cosa sia venuto a fare ad "Amici" se si sente così perfetto.

Francesco non vorrebbe replicare, Maria lo invita a chiedere scusa all'insegnante e lui rivela di averlo fatto qualche giorno fa. Comincia l'esame, la prima prova è un samba da ballare con la propria Dama fino allo scoccare di un gong, a quel punto la Dama resta ferma, il ballerino continua la coreografia e, al suono di un ulteriore gong, deve riprendere la propria partner. Siccome durante l'esecuzione, la Dama ha sbagliato e non è stata immobile, Alessandra fa ripetere il ballo a Francesco, cosa che consentirà anche a Vincenzo qualora servisse. Tocca ora a quest'ultimo ballare sempre con l'ostacolo del doppio gong, poi prende il via la seconda prova, una rumba nella quale il ballerino è bendato, la difficoltà sta nel portare la donna per tutto il minuto di coreografia, comincia Francesco con la Dama Sabrina e a seguire Vincenzo con la Dama Giovanna. Alla fine l'allievo si commuove,per lui arrivare al serale sarebbe "un sogno", quasi un cambiamento della propria vita, per Francesco vorrebbe dire che tutto il lavoro fatto è servito; la commissione esce dallo studio per emettere il verdetto, intanto Maria annuncia che il prossimo semaforo sarà quello di Alessio dei Dear Jack. La Celentano rientra e rivela che Francesco non ha chiesto scusa ma ha dato solo spiegazioni, l'allievo ne approfitta per farlo in diretta, la Celentano vuole che lo faccia all'insegnante, entra Nancy che gli ricorda che "fa tutto per lui".

Il primo semaforo è per Francesco, è GIALLO, continua la corsa al serale e così anche per Vincenzo, che si aspettava però il verde. E' il momento dell'ospite della giornata, Alessandra Amoroso canta il brano "Non devi perdermi", tratto dal cd "Amore puro" e al termine dopo aver raccolto i pupazzetti che il pubblico le ha gettato, Maria annuncia provocatoriamente che Alessandra sarà l'anno prossimo il direttore artistico di "Amici", aggiungendo però che potrà comunque cambiare idea in corso d'opera. Dopo la pubblicità si passa al semaforo dei Dear Jack, il primo brano richiesto da Klaus è "Per averti", Rudy ripropone il conteggio prima dell'esecuzione a dimostrazione secondo lui che la band impiega troppo per partire, poi Grazia vuole sentire "Ma che colpa abbiamo noi", Carlo "Irresistibile", Zerbi "Lontano lontano" e intanto conta quanto tempo impiegano per iniziare. Gli insegnanti ritengono di avere tutto il necessario per decidere, Pasquale fa i complimenti a due musicisti dei Dear Jack, Deborah pensa che la band arriverà al serale ma dovrà sudare la maglia; rientra solo Zerbi e chiede di ascoltare "Mi ritorni in mente" di Battisti, Deborah interviene nuovamente, non avrebbe "stravolto" il pezzo come ha fatto la band.

L'esame non è ancora finito, rientra solo Carlo e chiede che venga eseguito "The man who can be moved", poi nuovamente Rudy che vuole ascoltare dal ritornello "Insieme a te sto bene". Finalmente rientra tutta la commissione, il verdetto è pronto per essere emesso, il semaforo per i Dear Jack è GIALLO. Dopo il break si passa al semaforo per Oscar, Garrison vuole vedere "Fiamme di Parigi", Kledi chiede la variazione da "Diane et Actéon"; la Celentano lo riprende (www.mariadeflippi.it) poichè cammina troppo sui talloni, quindi gli fa eseguire dei virtuosismi di danza, prima pirouettes, poi il grande salto e infine il manège. Maria ne approfitta per sottolineare l'entusiasmo che Alessandra mette nel raccontare i passi che deve eseguire l'allievo, quasi "come se incontrasse Brad Pitt". Prima del verdetto, Deborah si esibisce in "Cry baby" di J. Joplin; il semaforo per Oscar è VERDE. Non avendo altro tempo per effettuare altri esami, la conduttrice chiama Federica e Christian per l'esibizione di ballo vinta in settimana, eseguita con la collaborazione dei professionisti Santo e Michele, poi è la volta di Paolo che canta "A beautiful day".
Michele, Lorenzo e SantoMichele, Lorenzo e Santo

La puntata si conclude con l'esibizione di Lorenzo che sulle note di "Madness" balla un passo a tre con Santo e Michele, Maria saluta e dà appuntamento a sabato prossimo e, chi volesse, con il daytime da lunedì alle 13:50!


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:22
 
WWW  Top
view post Posted on 17/2/2014, 17:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,115
Reputation:
+776

Status:


9Hi9zmO

Amici 13: Daytime del 17 Febbraio 2014



Inizia una nuova settimana nella scuola di Amici…
Il Maestro Vessicchio continua gli incontri speciali, in vista del serale, con il secondo gruppo di allievi, partendo dai Carboidrati che ammettono, avendo saputo della sua presenza, di essersi caricati ancora di più. Dopo le presentazioni, cominciano la verifica facendo ascoltare il loro brano “Questi uomini”, fra una prova e l’altra, nel confessionale, commentano la loro esperienza; Peppe Vessicchio riconosce la loro personalità e la capacità di farsi ascoltare, poi propongono il loro arrangiamento di “Piazza grande” e un Vessicchio sorridente si complimenta con loro per l’elaborazione che ne hanno fatto.

È la volta di Deborah, emozionata non riesce quasi a guardare il Maestro ma poi attacca “Natural woman” e continua con “Se io fossi un angelo”, Vessicchio apprezza la scelta dell’allieva e commenta con lei alcune delle parole usate dal grande Dalla , Afghanistan e Dio, la invita a impegnarsi sul senso delle medesime; continua Alessio T. che propone “Tutto quello che un uomo” ,brano del quale il Maestro ha fatto l’arrangiamento e ora ne apprezza la “mascolinità” della proposta, il secondo brano scelto è “Alleluja e di nuovo Vessicchio apprezza le zone gravi della sua voce; Paolo propone “Creep” , nel confessionale dice che davanti ad un simile esperto si è inconsciamente portati a dare il massimo, Vessicchio dice che – è rimasto incollato ad ogni sua nota - il ragazzo continua la verifica con “ A beautiful day” e anche in questo caso “l’esaminatore” apprezza un paio di passaggi che non riescono a tutti…Zerbi lo invita ad essere più preciso e concentrato sull’aspetto tecnico…lui ne farà tesoro; è il turno di Nick che propone “Can’t keep from love” , intanto in privato ammette di non avere fatto il massimo, Peppe lo invita ad essere “più definito”.

Rientrano tutti e a tutti il Maestro fa i propri complimenti poi, alla precisa richiesta di Zerbi di indicare i migliori, propone di fare il nome di coloro con i quali apprezzerebbe iniziare un’avventura, scrive i nomi su un foglio e la lettura dei medesimi sorprende Zerbi - non me lo aspettavo - dice.
In sala relax Zerbi comunica che, per lui, più cattivo di Vessicchio, la migliore è stata Sara e poi ci sono i "suoi" quattro peggiori…- lascio a voi decidere chi siano.

In sala di danza si prova, Garrison non è contento di tutti e soprattutto di Christian che, secondo l’insegnante, si è seduto; l’allievo in confessionale riconosce di sentirsi un po’ scombussolato dopo l’arrivo di Oscar e anche Federica si dispiace per la delusione espressa da Garrison, anche se lei si dichiara in pace con la sua coscienza; Garrison ricorda loro che i semafori , per passare al serale, devono essere verdi e forse loro vogliono andare via...sottolinea anche le difficoltà che li aspettano, per esempio sette coreografie a settimana! I ragazzi ne parlano tra loro e poi Federica , parlando con Lorenzo, cede a un momento di paura.

Francesco, sabato scorso, è stato ripreso per l’atteggiamento tenuto con la sua insegnante e un rvm ripercorre le tappe dell’accaduto, oggi in confessionale il ragazzo riconosce di avere visto il lato peggiore di sé e di avere esagerato…finalmente le lacrime di consapevolezza e di pentimento inumidiscono i suoi occhi; infine si rivedono le immagini della prova sua e di Vincenzo, prova sostenuta ad occhi chiusi e Vincenzo racconta che Giovanna (la sua dama) ha chiuso gli occhi per condividere con lui le stesse sensazioni quindi confessa che quel buio gli ha ricordato un momento della sua vita in cui ha davvero temuto di perdere la vista. Domani ci sarà un ospite speciale ad Amici…chi sarà?


hkLUmVh



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:22
 
WWW  Top
74 replies since 21/9/2013, 19:01   3163 views
  Share