Amici 13 - Il Serale: Finalissima del 27/5/2014 - Vince Deborah Iurato - Intervista ai nuovi talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


rsPkLAD

Amici 13: Daytime del 18 Febbraio 2014



Il serale si avvicina, i ragazzi sperano nel semaforo verde per garantirsi l’accesso sicuro al serale, Zanforlin chiama i ballerini in studio per affrontare la consueta gara per l’esibizione del sabato; l’autore spiega che la gara si svolgerà in due fasi, nella prima i ballerini si dovranno confrontare in una prova di videodance e nella seconda in cui verranno giudicati da un professore tutt’ora misterioso.

NEtAqZd



Per quanto concerne la prima fase, viene mostrato ad ogni singolo allievo un video dal quale è estratta una parte, la cui coreografia dovrà essere riproposta dopo una preparazione di dieci minuti; a Federica viene mostrato “Slave for you” di Britney Spears, a Giacomo e Paolo “Beat it” di Michael Jackson, a Christian “Me against the music” di Britney Spears e Madonna e a Lorenzo “Scream” di Michael e Janet Jackson.

JAi1OQu



Zanforlin svela che il professore che giudica la prova è Garrison, questi chiede che i ballerini non imitino i protagonisti dei video ma creino il “mood” della coreografia; si comincia da Federica che, su richiesta dell’insegnante, esegue il ballo due volte, quindi Giacomo, poi Christian (anche lui due volte), Lorenzo e infine Paolo. La maggioranza dei ballerini ha preferito Federica, Garrison, che ha gradito la prova perché la considera quasi un’audizione (e a tal proposito racconta un suo breve aneddoto accadutogli da giovane a Dallas) decide che passino alla seconda fase la ballerina e Lorenzo; per la seconda fase i ragazzi sono giudicati su un passo a due di Kledi sulle note di “Oggi sono io” nella versione cantata da Mina, Federica con Amilcar e Lorenzo con Martina.

J9MrpNt



Al termine, dopo aver parlato in privato con Zanforlin e con i professionisti, l’insegnante assegna la vittoria a Lorenzo poiché lo vede “più presente quando balla”; il ballerino è contento e spera che questa gara lo possa aiutare ad accendere il semaforo verde per il serale.

GGY3qpH



Tutti i cantanti sono chiamati in studio, un video mostra loro chi incontreranno tra poco, attraverso immagini della sua carriera si scopre che l’ospite odierno è Fiorella Mannoia che oggi terrà una Masterclass di interpretazione con gli allievi, i quali poi dovranno essere verificati da un insegnante; in sala musica la Mannoia spiega quanto sia importante per un cantante avere il “rispetto” per ciò che si canta aggiungendo che per lei la voce è un mezzo che parte prima di tutto dalla testa e poi dal cuore, quindi prima recita e poi interpreta con la base “E penso a te” di Battisti. Deborah, che ha sempre ascoltato l’artista sin da piccola, è visibilmente commossa e a lei si aggiungono Giada e poi Miriam. Proprio quest’ultima interpreta il brano di Battisti, seguita da Alessio dei Dear Jack, Deborah, Pasquale dei Carboidrati, Nick, Giada, Paolo, Alessio T. e Sara, per la quale la Mannoia si lascia prendere dalla commozione.

QzmYITE



Il Maestro Perris annuncia agli allievi di scegliere un brano da preparare in cinque minuti e proporre per la verifica, Zanforlin che si collega con la sala relax, aggiunge che verrà proclamato un migliore e un peggiore; l’autore chiama in studio Fiorella Mannoia che assegnerà un voto ad ogni singolo brano che farà media con quello dell’insegnante che ascolterà in regia audio, Carlo Di Francesco. Visibilmente emozionato, Denny propone il suo “Vivo underground” e ottiene un 9 da Fiorella, Deborah canta “Amore bello” e agguanta un 10, Alessio T. esegue “Farfallina” e cattura un 8, Miriam “Quel posto che non c’è” un bel 10 e riceve i complimenti dalla Mannoia e infine i Carboidrati cantano una loro versione di “E’ tutta mia la città” ricevendo un 10.

8uy92co



La verifica per il primo gruppo è terminata, tra poco si conoscerà il voto di Di Francesco, ma il tempo a disposizione è scaduto pertanto la media di questo gruppo e dell’altro la si conoscerà solo nella puntata di domani in cui Di Francesco si esprimerà anche duramente nei confronti di un allievo che secondo lui “canta solo per i pupazzetti” che gli tirano...Chi sarà?


kDfynAT



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:23
 
WWW  Top
view post Posted on 19/2/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


70DoFKx

Amici 13: Daytime del 19 Febbraio 2014



Prosegue l’incontro con Fiorella Mannoia dopo la Masterclass e la verifica del primo gruppo di cantanti, oggi si conoscerà anche il voto del professor Di Francesco. Denny è il primo, aveva ricevuto un 9 da Fiorella e prende un 7 da Carlo, media dell'8, l’allievo non è soddisfatto voleva di più, l’insegnante gli dice che lo ha visto in ritardo su alcune metriche; Deborah a fronte del 10 di Fiorella prende un 8 da Carlo, media del 9; Alessio T. un 8 e da Carlo un 7, media 7,5; Miriam 10 da Fiorella e 9 da Carlo, media 9,5; Carboidrati 10 da Fiorella e solo 6 da Carlo, media dell'8, poiché dice che lo ha sentito meno a fuoco rispetto ad altre volte e ha trovato il gruppo leggermente scollato.

0GPnUZj



E’ la volta del secondo gruppo di cantanti, Alessio dei Dear Jack propone “29 settembre” e racimola un 8 dalla Mannoia; Paolo M. canta “Meraviglioso” e ottiene un 7; Sara esegue “Il tempo di morire”, durante il quale Di Francesco non sembra entusiasta, e cattura un 7; Nick interpreta “A te” e prende un 9 che lo fa emozionare fino alle lacrime (in confessionale dirà che si è sentito dentro alla storia poiché dedicata ad una persona importante per lui); conclude Giada che canta “La notte” di Arisa, in confessionale riconosce di essersi emozionata poiché si sentiva dentro al pezzo e prende un 9.

b4c8NJE



Rientrano in studio i protagonisti del secondo gruppo, prima del voto dell’insegnante Di Francesco, Paolo chiede alla Mannoia il motivo del voto basso e lei risponde che ha esagerato, doveva togliere “il superfluo”, Carlo chiede di lasciare Paolo per ultimo. Si comincia da Alessio dei Dear Jack, prende un 8 per una media dell’8, apprezzato perché “non ha cambiato la melodia del brano”; Sara ottiene solo un 5 per una media del 6 – hai cercato un modo di cantare migliore ed è venuta fuori una cosa informe -; Nick ancora commosso racimola un 8 per una media di 8,5; Giada 9 per una media del 9; Paolo solo 4 per Di Francesco che annuncia tra poco un confronto con lui. A fronte dei voti di Mannoia e Di Francesco, la migliore è Miriam con 9,5 seguita ex aequo da Giada e Deborah con 9; il peggiore è Paolo M. con 5,5 seguito da Sara con 6.

Rw8pR0D



Fiorella saluta tutti e rivela che ascoltare i ragazzi le ha dato molto, gli allievi dicono che faranno tesoro dei suoi consigli; Di Francesco, rimasto solo con Paolo M., gli mostra un video relativo alla sua esibizione di sabato scorso durante la quale conteggia ben 22 errori, a quel punto l’insegnante va su tutte le furie, dichiara apertamente di essersi “rotto” perché vede che l’allievo canta solo per se stesso o per i pupazzi che il pubblico gli lancia, esagera quando canta nonostante gli sia stato chiesto di non teatralizzare i brani che interpreta. Il docente è visibilmente infastidito, pensa che Paolo M. se ne freghi dei consigli che gli arrivano da lui, da Perris e Campagnoli, ribadisce che l’allievo quando canta è falso, si sente offeso come essere umano e come ascoltatore della sua musica ritiene che non andrà da nessuna parte. Paolo è consapevole dell’insofferenza del professore, tenta di spiegare le sue ragioni, ma peggiora le cose quando dice che non può snaturare quello che è, nonostante sia cosciente dei propri limiti; Di Francesco si alza, gli chiede cosa stia a fare ad “Amici” se pensa di essere già arrivato e, non trovando secondo lui nessun avvicinamento da parte dell’allievo, lo congeda bruscamente dicendogli “siamo a posto così!”.

qOedjPB



Per una nuova verifica di ballo, Zanforlin chiama in sala di classica i ballerini annunciando loro a breve una gara che verrà giudicata da un insegnante, solo il tempo di preparare lo studio con il materiale necessario e scoprire che il professore che giudicherà sarà Kledi; all’interno di una sfera di materiale plastico con delle piume blu Sabatino si propone in alcune evoluzioni, gli allievi dovranno improvvisare per 50 secondi su un brano per ciascuno diverso cercando di realizzare delle coreografie differenti. Kledi apprezza questa prova per l’improvvisazione che ne può scaturire, chiama per prima Federica la quale in confessionale spiega la difficoltà avuta nel seguire il ritmo della sfera; tocca a Paolo esibirsi sulle note di “Immobile”; quindi Christian, Lorenzo e Giacomo che si muove su “Diamante lei, luce lui” di Annalisa.

cHc9Z0n



Al termine l’insegnante assegna i voti per eleggere il migliore e il peggiore; a Federica che ha trovato “persa” all’inizio dà un 7-; a Paolo un 6 aggiungendo che, pur sentendolo molto presente in sala relax, si meraviglia che quando viene davanti agli insegnanti, si spenga completamente; a Christian un 6+ invitandolo ad essere “più giocoso”; a Lorenzo un 7+ e infine a Giacomo un 7++ - forse favorito dal fatto che fosse ultimo -. Il migliore della prova è dunque Giacomo, il peggiore è Paolo, ma Zanforlin rivela che se avesse votato lui, il migliore sarebbe stato Christian. Nella puntata di domani i professori chiameranno in studio un allievo per il semaforo. Chi sarà e quale sarà il colore che riceverà?


YvZbpd0



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:23
 
WWW  Top
view post Posted on 20/2/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


wyKHU4n

Amici 13: Daytime del 20 Febbraio 2014
Per Paolo Busti semaforo rosso, eliminato dalla scuola



E’ in arrivo un semaforo per gli allievi, Luca Zanforlin si collega con la sala di classica e tra i ballerini presenti chiama Paolo Busti, in studio ci sono tutti gli insegnanti tranne Garrison che riceverà al termine dell’esame un file audio-video, sul quale esprimerà il proprio giudizio.

Ko8FGmp



La coreografia di quest’ultimo è la prima prova d’esame chiesta a Paolo, si tratta di un passo a tre sulle note di “Roar” con Santo e la partecipazione (non sotto esame) di Federica; durante il ballo qualche presa non funziona a dovere e anche l’allievo se ne rende conto dicendolo in confessionale.

S2yZE47



Si prosegue con la Celentano, chiede al ballerino di eseguire il suo tango con Martina durante il quale non appare entusiasta; al termine l’insegnante gli dice platealmente che secondo lei l’esame non sta andando benissimo, lui risponde “ero un po’ freddo” ma Alessandra insiste che ci sono “una sfilza di cose” che non vanno. Tocca a Kledi esaminare il ballerino, lo fa uscire dallo studio affinché venga preparata la scena per la coreografia che dovrà eseguire, in sala relax i compagni lo invitano a stare tranquillo, interviene dallo studio Zanforlin per rilevare che solo Giacomo e Federica stanno sostenendo Paolo in questo momento di difficoltà mentre nota indifferenza da parte degli altri; l’autore non ha nulla in contrario, ma non vuole vedere pianti e disperazioni quando uno viene eliminato, arrivando a dubitare della veridicità degli allievi in tale circostanza.

zieJRdX



Paolo rientra in studio, il pavimento è coperto da un telo, Kledi gli chiede una prova di improvvisazione su una musica di circa 50 secondi; al termine l’allievo, che accusa difficoltà ad uscire per mancanza di respirazione, pensa sia andata bene e anche l’insegnante apprezza, aggiungendo che forse ha funzionato, perché si è lasciato andare e non si è fatto prendere dalla sua consueta timidezza.

ZM49x8C



Veronica vuole vedere il suo passo a tre sulle musiche di “Strong” con Anne Caroline e Amilcar, ma anche in questo caso al termine l’allievo pensa non sia andata granché bene; tutto quanto accaduto finora viene inviato in un file audio-video a Garrison che tra poco darà il proprio responso, intanto in sala relax Federica si augura che Paolo possa proseguire poiché ha bisogno di essere sempre messo alla prova per vincere la timidezza mentre Christian è più pragmatico: “se deve sveglià!”.

IqSTKel



Zanforlin richiama Paolo in studio, ha con sé la maglia verde, ma il semaforo è implacabilmente ROSSO. L’allievo è ufficialmente eliminato, rassegnato parla di una bellissima esperienza, la Celentano pensa che abbia bisogno di molto tempo per colmare una serie di problematiche e non ce n’è abbastanza in vista del serale, poi lo invita a lavorare sul carattere poiché, dice – sei bello, hai un bel fisico - ma gli manca la sicurezza per affrontare il palco. Zanforlin legge il responso di Garrison: ha riscontrato molte imprecisioni nella sua coreografia e ha dimenticato dei passi mentre gli è piaciuto nella prova del telo, ma per lui il semaforo è rosso.

UKy9VOO



Mentre si cambia per lasciare la scuola, Paolo riceve il conforto di Federica che lo esorta a continuare quello che sta facendo per acquisire sempre più sicurezza, poi visibilmente in lacrime e senza più la divisa gialla, saluta e abbraccia tutti chiudendosi la porta alle spalle.

9Hb72H1



Grazia Di Michele e Pino Perris giungono in sala musica, all’interno sono presenti tutti i cantanti ai quali l’insegnante chiede subito di togliere le felpe e restare solo con le t-shirt di ordinanza, quindi chiede a tutti se conoscano “Let it be” dei Beatles domandando anche chi l’abbia scritta tra i quattro del celebre gruppo. Dopo di che consegna il testo della canzone e spiega sulla base di un esercizio di respirazione diaframmatica come poter affrontare un pezzo come quello.

LmOi810



Durante l’esecuzione accompagnata al piano da Perris corregge più volte la postura degli allievi: a Miriam dice di stare più dritta e così a Sara, invita Nick a non alzare le spalle quando respira e a tal proposito gli alza la maglietta per vedere meglio il movimento della sua cassa toracica. Grazia poi consiglia a Denny, non trovandolo tonico, di fare sport e a Pasquale, al quale “non si muove niente” e ha l’apertura “di un fossile”, di controllare meglio il proprio fiato; l’insegnante fa ripetere a tutti i cantanti l’esecuzione del brano cambiando i tempi di respirazione, poi fa fare lo stesso solo a Denny, Miriam e Pasquale per vedere meglio la loro tonicità.

smTIqGi



Di seguito, a tutti, fa fare il rumore del treno da eseguire muovendo ritmicamente braccia, gambe e proponendo il suono caratteristico con la voce camminando nella stanza, poi lo stesso movimento lo fa rifare su “Let it be”, prova che mette in luce una maggiore scioltezza dei cantanti rispetto a prima. Grazia è soddisfatta, chiede che tutti rientrino in sala relax tranne Sara che, dopo il voto basso di ieri, aveva chiesto di essere interrogata, le pone alcune domande alle quali risponde esattamente e poi le fa cantare “No no no” invitandola ad essere più brillante. A fronte dell’interrogazione positiva di oggi, il voto di Sara migliora e passa ad un 6,5.

JiVOo8H



Si conclude oggi la Masterclass di Body Percussion ad opera di Michael per i ballerini, mentre nella puntata di domani si vedrà Zerbi alle prese con una verifica in cui enuncia dei numeri che fanno alzare dal banco gli allievi corrispondenti...


so4JeB7



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:24
 
WWW  Top
view post Posted on 21/2/2014, 17:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


smT6WLX

Amici 13: Daytime del 21 Febbraio 2014



E’ l’ultimo giorno della settimana nella scuola di “Amici”, i cantanti vengono chiamati in studio per un’interrogazione che terrà tra poco Rudy Zerbi, gli allievi si siedono sui rispettivi banchi e, sulla base delle canzoni che hanno preparato presenti nei lettori mp3, dovranno riconoscere dopo un breve ascolto il brano e il genere.

EDKzavN



Zerbi parte con il pezzo n.1, si alzano tutti in piedi e si tratta di “Wake me up” genere country, poi è la volta del pezzo n.7 per il quale il più veloce è Denny, indovina “Get lucky”, genere funky; si prosegue poi con la celeberrima “Kiss” di Prince, genere funky, tutti si alzano ma il primo a farlo è nuovamente Denny che simpaticamente si autodefinisce “L’Uomo Gatto di ‘Amici’”.

rgkZBrq



Nel pezzo n.11 tutti si alzano tranne Sara, Miriam e Giada, il primo a farlo è Paolo e indovina “You shook me all night long” degli ACDC genere rock, poi Denny azzecca “The message”, genere rap, Pasquale “Via del campo” genere pop e tutti la famosissima “I can’t get no satisfaction” dei Rolling Stones, genere rock. Alla fine Zerbi si dice più o meno soddisfatto, i migliori sono stati Denny e Pasquale, mentre ha da ridire su Deborah che ogni tanto cercava suggerimenti dal leader dei Carboidrati e su Nick, invitato ad imparare ad alzarsi più velocemente.

3g0G3Xi



Alessandra Celentano convoca Christian, Lorenzo, Giacomo e Federica in palestra, ha ascoltato le lamentele degli assistenti di danza sugli allievi, i quali nonostante vengano corretti su alcune coreografie, quando arrivano all’esame o all’esibizione del sabato, non le mettono in pratica. L’insegnante si rivolge a Federica, ieri presente nel passo a tre con Paolo, l’ha vista come “il nulla” e se fosse dipeso da lei, le avrebbe immediatamente assegnato il semaforo rosso! Alessandra aggiunge che i ballerini devono sentirsi sempre sotto esame, ora lavorerà con loro e al termine assegnerà a ciascuno un voto. Con l’ausilio di Amilcar vengono mostrati i passi della coreografia, Christian in confessionale rileva che la preparazione con la Celentano è stata difficile, Lorenzo la vede severa e Giacomo pensa che abbia uno sguardo che incute terrore, anche se oggi al posto del bastone aveva la sciarpa.

7Z5O2xa



Nei passi a terra la docente non è soddisfatta di nessuno, pensa che Lorenzo metta i piedi storti, poi a Christian dice – fuori musica, no tensione, "sporco" -, critica Giacomo e Lorenzo. Il voto più alto è proprio per Lorenzo, 6-, ha problemi di linee ma ne apprezza il movimento; Christian prende un 5,5 “di sostegno”, poiché vede in lui dei momenti carini e altri in cui sembra un ragno; Giacomo è deludente, 5+, legnoso, piccolo e non finisce i movimenti fino in fondo e infine Federica 5, molle, senza passaggi, è bella ha un bel fisico ma non viene fuori. L’allieva si dispera, la Celentano ascolta le reazioni dei ragazzi e rientra in sala relax per specificare che il voto assegnato oggi è solo relativo a questo esame e non all’intero percorso. Per allentare la tensione, ballerini e cantanti partecipano alla movimentata lezione di Dansyng ad opera dei fratelli Paolo e Giulio.

5CMYZt3



A sua insaputa, Paolo viene chiamato in sala musica da Grazia, l’insegnante lo ha ascoltato sabato durante l’esibizione in “Live and let die” e ha riscontrato due cose che non le sono piaciute: lo stile e come imposta la voce; in particolare per lo stile pensa, come peraltro ha rilevato nei giorni scorsi Di Francesco, che l’allievo quando si trova davanti al pubblico si faccia prendere da una sorta di stato di “eccitazione psicofisica” che lo distoglie dal concentrarsi dalla canzone che interpreta. La Di Michele chiede a Paolo di rifare la canzone accompagnato da Perris, lo interrompe subito non contenta, gli consegna il testo de “La leva calcistica del ‘68” e gli dà 10 minuti di tempo per impararla; al termine, la docente chiede a Paolo il significato della canzone, lui risponde secondo lei “superficialmente”, glielo fa eseguire prima con l’accompagnamento del Maestro Perris e poi a cappella cercando di far pesare ogni parola di “questa poesia” di De Gregori.

ojlRq8t



Anche in questo caso il risultato non la soddisfa, trova Paolo imbambolato, lo invita a semplificare e gli dice apertamente che la situazione per lei non sta marcando benissimo poiché lo vede commettere sempre gli stessi errori. Paolo è affranto, non sa più chi sia, che cosa stia a fare ad “Amici” e scoppia in lacrime; lo conforta Nick che lo invita soprattutto a togliersi la maschera che più volte gli insegnanti gli hanno affibbiato e a concentrarsi. L’allievo, che in un primo momento aveva quasi manifestato l’intenzione di andare via, in confessionale dice che terminerà la sua avventura comunque vada. La puntata si conclude con un’altra lezione di Dansyng.


SNJKl6A



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:24
 
WWW  Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:09     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


NAUctEw

Amici 13: puntata del 22 Febbraio 2014
Semaforo verde per Deborah, Vincenzo e Knef
Semaforo arancione per Nick, Jacopo e Sara
Semaforo rosso per Francesco e Human Evolution



Si comincia con l'"Aspettando Amici", Maria entra in studio e stuzzica l'insegnante Carlo Di Francesco avendo sentito un coro a suo favore, poi chiede a Deborah come stia, visto che tra poco ci sarà il suo semaforo; è il momento del primo ospite della giornata, l'ex allievo dello scorso anno Ruben Mendes che interpreta il singolo "Neve che scioglie il sale". La conduttrice mostra in telecamera il suo cd, Ruben rivela di aver scritto una dedica per lei e per il programma, Maria annuncia i possibili semafori di oggi: Deborah, Sara, le crew Human Evolution e Knef, Jacopo, Federica (che compie oggi gli anni), i latinisti, Giacomo, Denny e Nick. Si parte con il semaforo di Deborah, Klaus le chiede di cantare "E non me lo so spiegare" di Tiziano Ferro, Carlo "Your love" di Ennio Morricone cantata da Dulce Pontes e Grazia a cappella "My immortal" di Evanescence che Maria le aveva fatto cantare durante le prove di ieri.
Francesco BertiniFrancesco Bertini

Il pubblico è in visibilio, Maria chiede a Deborah se sia tesa, lei risponde che è concentrata, Rudy intanto chiede "Canto (anche se sono stonata)" di Lelio Luttazzi portata al successo da Mina, che l'allieva dedica a qualcuno senza citarlo. Ovazione del pubblico e standing ovation anche dei suoi compagni, Deborah svela che la dedica era per Di Francesco che, imbarazzato, ringrazia. Alessio dei Dear Jack vuole per lei il verde, per Nick "ha vinto", Oscar dice solo "Mamma mia!" e Deborah è contenta poichè si aspettava l'esame ma "quando ho il microfono in mano sto bene". Non è ancora il momento del verdetto, rientra solo Grazia, per lei l'allieva ha una grande voce sulla quale ha notato alcune defaillance quindi le fa cantare senza base "Supercalifragilistichespiralidoso", tratto dalla colonna sonora di "Mary Poppins"; poi le fa eseguire "Poster" di Baglioni durante il quale deve trattenere il fiato fino a quando vede la barra rossa sul ledwall di fronte a lei.

Grazia torna dietro le quinte per decidere il verdetto, rientrano tutti gli insegnanti, Maria rivela che il 15 marzo verranno fatte le squadre in diretta. Il semaforo per Deborah è VERDE, ritira la maglia ed è ufficialmente al serale. E' la volta di un altro semaforo, per i latinisti Vincenzo e Francesco, il primo viene invitato ad uscire dallo studio perchè non sia facilitato; la Celentano chiede tre improvvisazioni da effettuarsi su un cha cha, un samba e un paso doble e tre oggetti diversi (sedia, bastone e cerchio) con i quali interagire, comincia Francesco con la Dama Sabrina, a seguire Vincenzo e la sua Dama Giovanna ai quali viene aggiunto un ulteriore oggetto (foulard) e una rumba. Per quanto concerne il paso doble, lo spazio è delimitato dal cerchio al di fuori del quale le coppie non devono uscire.
Nick CasciaroNick Casciaro

Maria nota che entrambi hanno fatto scelte diverse nell'utilizzo degli oggetti, Alessandra condivide e fa eseguire a Vincenzo la samba preparata da Nancy sulla musica de "L'ombelico del mondo" di Jovanotti, mentre a Vincenzo il cha cha sulle note di "Guantanamera" nella versione di Zucchero, montato sempre dall'insegnante di latino. La commissione esce dallo studio per l'emissione del verdetto, Vincenzo dice di essersi divertito "'na cifra", scherza perchè il suo colore preferito è il rosso ma spera di non ottenerlo oggi, stessa speranza di Francesco. Dopo la pubblicità gli insegnanti non rientrano, Maria svela che ci sarebbero discussioni tra loro su uno dei due latinisti, per Christian, Giacomo, Jacopo e Knef, Vincenzo meriterebbe il serale, arrivano i docenti ed è la volta del semaforo per Francesco: ROSSO. L'allievo è eliminato e preferisce non commentare, il colore per Vincenzo è invece VERDE e dedica la maglietta al fratello.

La conduttrice vuole proseguire con gli esami di canto, chiede ai ragazzi (www.mariadefilippi.it) di candidarsi e si propone Nick che in questo ultimo periodo ha cercato di far cambiare idea su di lui agli insegnanti Bonoldi e Di Francesco, è stato verificato da Grazia, Vessicchio e Fiorella Mannoia; comincia il suo semaforo, Klaus vuole sentire "A te" di Jovanotti, Carlo "I feel good" di James Brown, esibizione che strappa più di un sorriso a Maria nei confronti di Rudy e Grazia "Uno su mille" di Gianni Morandi. Zerbi, visto che ha già sentito, vuole far vedere un filmato durante il quale Nick, trovando muta, maschera e pinne nella sala relax, dopo 22 giorni, cede alla provocazione e si propone in una serie di gag con i compagni all'interno della scuola; l'insegnante rileva "un sacco di miglioramenti" e gli chiede qual è la canzone più famosa di Modugno, alla quale risponde non correttamente.
Jacopo PaoneJacopo Paone

Gli insegnanti escono, Nick pensa che il suo semaforo non sarà verde, ma si augura che non sia rosso; rientra la commissione, il semaforo per l'allievo è GIALLO, pertanto continua la sua corsa al serale. E' il momento del secondo ospite della giornata, si tratta di John Newman che propone il brano "Cheating". Maria mostra il cd dell'artista internazionale, ha saputo (www.mariadefilippi.it) da Zerbi che fa i suoi video, li pensa e li scrive, disegna gli abiti che indossa e si fa anche le foto. SI passa al semaforo del ballo, si propongono le crew e Jacopo, Veronica mostra tre bigliettini (uno per ciascuno) da estrarre da un'urna, all'interno tre musiche diverse da improvvisare nel freestyle; partono gli Human Evolution, a seguire Jacopo e Knef. La commissione esce, nel frattempo Alessio T. canta "Angel" di Robbie Williams.

Al rientro degli insegnanti, Maria dice che Simone degli Human avrebbe preferito senza polemica sfidare gli Knef su una coreografia; il semaforo per gli Human è ROSSO, il leader pur essendoci rimasto male e non essendo d'accordo sull'esito, ringrazia tutti; per Jacopo il semaforo è GIALLO e per gli Knef VERDE. E' la volta dell'ultimo semaforo odierno, quello di Sara, Klaus le chiede "Skinny love" di Birdy, Grazia "Is this love?", Carlo "E la luna bussò" di Loredana Bertè. E' pronto il verdetto, il colore è GIALLO, Maria fa un punto sugli allievi arrivati al serale e dà l'appuntamento a sabato prossimo.


eWzNGBz



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:24
 
WWW  Top
view post Posted on 25/2/2014, 08:14     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


LFu0BFx

Amici 13: Daytime del 24 Febbraio 2014



Comincia una nuova settimana nella scuola, il serale è alle porte e in maglia verde ci sono già Pasquale e i Carboidrati, Deborah, Vincenzo, Oscar e la crew Knef, Zanforlin si collega con i ballerini e annuncia un’interrogazione per tutti; una volta in studio, fa alzare in piedi Federica, ma solo perché tutti le facciano gli auguri per il suo 19° compleanno. L’autore poi spiega che agli allievi è stato chiesto di indicare una coreografia nella quale pensano di esprimere il proprio talento, a giudicarli sarà un’amica, una vecchia conoscenza di “Amici” che “ha talento da vendere”, Anbeta Toromani come da filmato introduttivo; Luca scherza con lei attribuendole più volte una maternità inesistente poi chiarisce che la ballerina classica assegnerà a ciascun ballerino un voto che farà media con quello di un professore al momento segreto per i ragazzi (non per il pubblico a casa, la telecamera svela che si tratta della Celentano). Alla verifica odierna manca Oscar poiché non sta bene, si parte da Christian, ballerino moderno che ha scelto di eseguire “Rolling in the deep” con Martina e Michele; al termine Anbeta apprezza il movimento di Christian e la sua energia e gli dà un 7 ½. E’ la volta della crew Knef, propongono una coreografia su “Hippy hippy shake” e prendono un 8; poi si passa a Vincenzo che balla una rumba su “This is it” con la Dama Giovanna e ottiene un 8 perché “bello, sensuale ed elegante”; Giacomo sceglie “Love me again” da ballare con Michele e Marcello, Anbeta gli assegna un 7 poiché “quando hai due professionisti vicino bisogna spingere bene, evitando che ti mangino”; Federica esegue un assolo sulle note di “A thousand years” e cattura un 6 ½; Jacopo balla una coreografia break su “Say my name”, Anbeta che rivela la presenza nel suo spettacolo di tre breakers, gli dà un 8; chiude Lorenzo con una coreografia su “Strong” insieme ad Amilcar e Martina per la quale prende un 6 ½ . Ritornano tutti i ballerini in studio, a domanda precisa pensano che il professore misterioso sia Garrison, invece come detto si tratta della Celentano; Christian ottiene dall’insegnante un 6+, media 6,25; Knef un 7-, media 7,37; Vincenzo un 6 ½, media 7,25; Giacomo un 6+, media 6,62; Federica un 6, media 6,25, Jacopo un 7-, media 7,37 e Lorenzo un 6+, media 6,37. Federica è la peggiore, i migliori sono ex aequo Knef e Jacopo; quest’ultimo in confessionale esprime la propria soddisfazione poiché era importante per lui trasmettere un’emozione, mentre Matthew dei Knef è contento perché ha convinto Anbeta e la Celentano su una disciplina non loro.

Scorrono le immagini relative allo speciale del sabato in cui Deborah ha ottenuto il semaforo verde, ma il giorno prima la cantante ha dovuto sostenere come tutti gli altri cantanti un’impegnativa verifica di Rudy sui duetti; l’insegnante spiega agli allievi che questa prova è una palestra per prepararli al serale in cui duetteranno con artisti italiani ed internazionali e alle eventuali esibizione del sabato. Di seguito Zerbi annuncia che le coppie di oggi saranno quelle di Sara e Nick, Giada e Miriam e Deborah e Paolo, hanno dovuto scegliere un brano da preparare insieme e verranno valutati sull’interazione, sull’esecuzione e sulla scelta; il docente dà loro cinque minuti di tempo per ripassare, poi chiama la prima coppia, quella formata da Sara e Nick che canta accennando una coreografia “schiena contro schiena” su “Ain’t no sunshine”. Alla fine Rudy chiede loro che voto si darebbero, rispondono un 8; tocca a Giada e Miriam, la loro scelta cade su “Quando una stella muore” di Giorgia per interpretazione e vocalità e si darebbero un 8 ½ ; Deborah e Paolo scelgono “Vivimi”, pensano che il loro asso nella manica sia la semplicità e la trasparenza e si attribuiscono un 8. Zerbi li richiama tutti, chiede un voto reciproco: Deborah dà a Paolo un 8, lui un rotondo 10; Sara dà a Nick un 8, lui un 9 ½ ; Miriam assegna a Giada un 9 ½ e così fa lei. Per Rudy il duetto migliore è quello di Giada e Miriam, le ragazze sono contente poiché sono soprattutto molto amiche, l’insegnante specifica che la vittoria va a loro per la scelta del pezzo difficile e per la voce che lo ha emozionato e lo emoziona ancora. Al rientro in sala relax, il docente annuncia che questo tipo di verifiche continuano e invita gli allievi a formare nuove coppie per preparare nuovi brani. Si conclude la puntata rivedendo le divertenti immagini di Nick in muta, pinne e maschera e ascoltando le sue considerazioni in confessionale dopo la puntata di sabato.


pDhLMkV



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:25
 
WWW  Top
view post Posted on 25/2/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


VoDSxww

Amici 13: Daytime del 25 Febbraio 2014



L’insegnante Grazia Di Michele chiede un nuovo esercizio per migliorare la gestione del fiato dei cantanti, in sala musica Vincenzo Campagnoli mostra il tapis roulant sul quale gli allievi dovranno cantare; in rapida successione, chi più piano chi più veloce, si alternano sull’attrezzo ginnico Pasquale, Miriam in “Quando una stella muore”, Alessio dei Dear Jack e Giada in alcuni vocalizzi, Paolo in “A beautiful day”, Denny in altri vocalizzi, Sara in “E la luna bussò” e infine Alessio T. in un celebre brano di Noemi.

Comincia per i ballerini la consueta gara per l’esibizione del sabato, gli allievi devono improvvisare su 4 brani differenti ognuno con un stile diverso, al termine proseguono due che si contenderanno la vittoria finale. Il giudice della prova è Kledi, come primo brano fa ballare una videodance su “Pokerface” di Lady Gaga, poi “Royals”, quindi “1977” e infine “Toda”, un brano di latino sul quale Christian dice di non essere molto adatto. Alla fine l’insegnante chiede ai ragazzi come sia andata, Christian non vuole commentare, Giacomo crede di non essere andato bene nel primo pezzo e meglio negli altri tre, Federica non si sente portata nell’improvvisazione, Lorenzo dice semplicemente che si è divertito; fanno un passo avanti Giacomo (ma non passa) e Federica, che invece passa alla fase successiva, quindi tra Lorenzo e Christian accede alla fase finale il primo.La prova seguente è il passo a tre di Kledi, Lorenzo lo balla con Martina e Sabatino, Federica con Sabatino e Amilcar.

Esprimendo il giudizio finale, Kledi apprezza il movimento di Lorenzo, lo vede “organico” quando balla mentre non comprende come mai Federica dia sempre di più in studio rispetto a quando è in sala prove; la vittoria per l’esibizione va a Lorenzo, Federica non è contenta poiché teneva a farla per la mamma.

Zanforlin si collega con i cantanti, è il momento di una gara di interrogazione, l’insegnante che li giudica è Grazia e chiede una prova sul tempo; chiamerà uno alla volta gli allievi, farà loro eseguire un brano al quale verrà tolta la base più volte e dovranno rientrare a tempo. La prima della “Verifica tunnel” è Giada, esegue “Nothing compares to you” e prende un 7 ½ ;Alessio T. si propone in “Halleluiah”, l’insegnante dice che due volte su tre non è entrato a tempo, 6 ½ ; Denny canta la sua “Anche se” e ottiene anch’egli un 6 ½ anche se avrebbe preferito di più; Miriam si esibisce in “It is a man’s world” e prende un 7; Nick canta “L’immensità” e cattura un 7; Paolo esegue “Live and let die” e ottiene un 6 ½; l’ultima è Sara che non va granchè bene, per l’insegnante il tempo è buono, l’intonazione no, voto 6. A fronte di questi voti, Sara risulta la peggiore ed esprime tutto il proprio rammarico fino alle lacrime in confessionale temendo per il serale. Dopo la maglia verde ottenuta sabato, si rivedono i momenti relativi alle esibizione di Vincenzo e Knef e le loro impressioni in confessionale.


0plhhKI



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:25
 
WWW  Top
view post Posted on 26/2/2014, 18:11     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


kyqq9Yc

Amici 13: Daytime del 26 Febbraio 2014



Inizia un nuovo giorno nella scuola, Luca Zanforlin annuncia ai cantanti un'interrogazione, a giudicare Carlo Di Francesco; l'insegnante precisa che si tratta di una nuova prova di intonazione, la precedente aveva visto tutti sbagliare le ultime note, poichè non tenevano l'attenzione sino alla fine. Quest'oggi in regia audio c'è Pino Perris che segnalerà gli errori di intonazione, mentre Carlo in studio giudicherà l'interpretazione e tutto il complesso; ogni errore rilevato da Perris varrà 1/2 punto e verrà detratto dal voto di Di Francesco, gli allievi saranno di spalle al ledwall per evitare che si deconcentrino vedendo gli errori commessi.

Cinque minuti di tempo per scegliere il brano e si parte, il primo è Alessio dei Dear Jack che canta "Wake me up when september ends", zero errori (pensava di averne fatti 6) e un 8 da Carlo; Nick esegue "Io camminerò", pensa di aver fatto 5 errori invece non ne fa e prende un 8 anche lui dall'insegnante; Sara propone "Dedicato", commette1errore e ottiene da Carlo un 8 quindi il voto finale è 7 1/2. Giada interpreta "Eppure sentire", zero errori e un rotondo 10 da Di Francesco; Alessio T. canta "La nuova stella di Broadway", zero errori e un 7 da Carlo.

Prima dell’interrogazione di Paolo, Carlo gli chiede scusa per il modo in cui si era rivolto a lui la scorsa volta, invitandolo però a tener presente il concetto che voleva esprimere, poi gli fa cantare "Mentre tutto scorre", l'allievo fa 2 errori e prende un 8, voto finale 7; l'insegnante gli dice che ha delle grandi potenzialità, un'indole da showman ma non deve perdere di vista l'intonazione e le note. Miriam propone "Meraviglioso amore mio", commette zero errori e cattura un 9 da Carlo; Denny canta il proprio brano "Arrampicatrice sociale", pensa di fare 50 errori invece ne commette 5 e prende 10 da Carlo per un voto finale di 7 1/2.

Sia Luca sia Carlo invitano Denny a credere più in se stesso, poichè secondo loro ha la "sindrome da secondo della classe", quindi vengono richiamati in studio tutti i cantanti; nell'interrogazione odierna la migliore è Giada, i peggiori Alessio T. e Paolo, anche se Di Francesco specifica che per lui il meno bravo è il primo perchè ha cantato bene, ma in in modo prevedibile.

Tutti i ballerini sono in palestra per la lezione da loro più temuta, quella delle prese, provano Federica, Giacomo, Lorenzo e Christian e, dopo la lezione, arriva la vera e propria interrogazione giudicata da Veronica Peparini.

Comincia Giacomo, esegue la "twist-cambrè" con Martina e prende un 7, poi "la croce" un altro 7 e il "tour", 8; è la volta di Federica, esegue con Marcello "la croce" e ottiene un 6, con Santo la "pallina" 7 e con Amilcar "l'angelo", 7. La ballerina riconosce che c’è stato un peggioramento, Veronica osserva che questa volta era più concentrata sulla preparazione e voleva più scioltezza, oggi Federica ha avuto qualche problema su questo. Si prosegue con l'interrogazione di Christian, nel "twist-cambrè" con Martina prende un 6, nell'"arabesque" un 6- -così ti impegni- e nel "contrappeso" un 7; per Lorenzo è il primo esame sulle prese, ottiene 7 nella "pallina", 7 ne "la croce" e 7 nell'"arabesque". A fronte dell'interrogazione, il peggiore è dunque Christian, mentre il migliore è Giacomo.

Domani sarà giorno di semafori, di che colore saranno e per chi?


sqwd0al



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:26
 
WWW  Top
view post Posted on 27/2/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


r3LbZh4

Amici 13: Daytime del 27 Febbraio 2013



Oggi è giorno di semafori nella scuola, Luca Zanforlin lo comunica agli allievi radunati in sala relax, la commissione che fa il suo ingresso in studio è quella di canto formata da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco e l’allievo esaminato è Alessio T. Rudy gli chiede “L’amore si odia”, interrompe quasi subito l’allievo dicendogli che deve stimolare chi lo ascolta e glielo fa ricantare, quindi gli fa eseguire “Viva la vida” e “Baby can I hold you” sulla quale gli fa anche delle domande; Grazia ricorda la verifica sul tempo di qualche giorno fa in cui Alessio T. ha avuto qualche problema, gli fa rifare la prova tunnel su “Calma e sangue freddo” e poi “A beautiful day” dal ritornello. A metà esame Alessio T. è “in palla”, riconosce che il suo esame non sta andando bene, gli insegnanti gli chiedono se sia in giornata no o troppo preoccupato per la verifica; Klaus gli fa cantare “Candy” di Paolo Nutini e poi, per “indagare meglio” nella sua personalità, lo invita a scegliere un brano e l’allievo opta per “Angel” di Robbie Williams. Non fa in tempo ad iniziare che Carlo lo blocca, si alza, va vicino a lui e fa rimandare la base, poi chiede ad Alessio T. se abbia bisogno di più base o voce e gli fa eseguire nuovamente il brano; Di Francesco si chiede cosa l’allievo abbia oggi, poi gli chiede “La nuova stella di Broadway”. Alessio T. in confessionale ammette che oggi non era sul palco, Rudy aggiunge che, nonostante fosse per lui una giornata no, doveva farsi trovare pronto per il semaforo. L’esame si interrompe, l’allievo torna in sala relax mentre gli insegnanti escono dallo studio, Nick preoccupato per l’amico si mette le mani in faccia temendo il peggio. Rientra in studio solo Zerbi, richiama Alessio T. e gli chiede di cantare “When you say nothing at all”, quindi l’esame termina definitivamente; dopo alcuni minuti di attesa Alessio T. viene richiamato per il semaforo che, sorprendendolo, è GIALLO. L’allievo ringrazia, perché pensa di non meritarselo e anzi aggiunge che oggi avrebbe meritato l’eliminazione, Grazia chiarisce che tutti gli insegnanti hanno tenuto conto del suo percorso all’interno nella scuola ma la prossima volta non accetteranno l’atteggiamento esangue e confuso che ha avuto oggi. E’ la volta di una nuova lezione di Dansyng con Paolo e Giulio Evangelista. Grazia propone ai cantanti una nuova lezione, questa volta sullo swing, li fa mettere in piedi e fa loro battere le mani, muovere ritmicamente mani e piedi a tempo il ritmo con il bastone.

Poi fa cantare a tutti “Can fly with me” e con l’aiuto di Amilcar e Martina prova una mini-coreografia ballando divertita anche con Denny. Di seguito chiede a Giada di cantare da solista tenendo il ritmo e conclude dicendo ai ragazzi di imparare il brano che è stato caricato nei loro lettori mp3, poiché verrà chiesto per la prossima verifica. Dopo alcune settimane, torna Giuliano Peparini per un workshop, il direttore artistico di “Amici” parla ai ragazzi e poi prova con i ballerini una coreografia che mette in risalto le loro braccia e il corpo. Per i cantanti proseguono le lezioni di fiato di Grazia, in sala musica arrivano Denny, Pasquale, Miriam e Nick; l’insegnante prima aumenta la velocità del tapis roulant fino a oltre 6 e poi racconta un aneddoto sulla vita di Massimo Ranieri che il cantante napoletano le ha raccontato dopo un concerto a cui lei ha assistito.Grazia chiede a Denny di cantare “Arrampicatrice sociale”, stavolta mantenendo il fiato mentre corre e salta per tutta la stanza, poi a Nick dice di immaginare di essere in uno stadio pieno di gente in cui deve incitare la gente mentre canta “Baila Morena”, a Miriam fa cantare “True love” invitandola ad utilizzare tutto lo spazio a disposizione tenendo quale punto di riferimento il Maestro Campagnoli e infine a Pasquale fa cantare “Pescatore” di Pierangelo Bertoli facendolo sedere e alzare continuamente.

Al termine sia Nick che Pasquale scherzano con Grazia: “siamo anatleti”, lei risponde che da ora in avanti tutti dovranno allenarsi per essere pronti anche per queste prove. Nella puntata di domani un/a allievo/a partirà da un semaforo rosso, quale sarà il suo destino? Sarà eliminato o farà cambiare idea agli insegnanti?


YiHgQ9Q



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:26
 
WWW  Top
view post Posted on 1/3/2014, 10:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


zUuI4Lb

Amici 13: Daytime del 28 Febbraio 2014 - Maglia verde per Miriam



Nuova giornata di semafori, Zanforlin fa entrare la commissione, quella di canto e l’allieva esaminata, Miriam; il primo brano che esegue è “E non finisce mica il cielo”, durante il quale Rudy Zerbi si alza e le si avvicina per migliorare la sua postura mentre canta, Grazia Di Michele invece la riprende sulla mancata sistemazione dell’asta del microfono. Klaus Bonoldi chiede a Miriam di cosa parli la canzone appena interpretata e poi vuole sentire “La mia storia tra le dita”, quindi Grazia fa entrare un pianoforte e il Maestro Pino Perris perché venga cantata “Let it be”, poi tornando all’esame sul fiato di qualche giorno fa, gli fa cantare lo stesso brano dando i segnali relativi al momento in cui prendere o lasciare il fiato. Miriam esegue “Mi sono innamorato di te” rivelando che ha scelto questo brano perché la ravvicina molto alla sua storia personale avendo vissuto ciò che viene citato nella canzone quindi Carlo Di Francesco, avendo sentito queste parole, le chiede di cantarlo accompagnata al pianoforte cercando di farne trasparire l’emozione e l’interpretazione.

L’emozione di Miriam è talmente forte da arrivare alle lacrime, quindi Grazia le fa cantare “A te” chiedendole prima a chi dedica il brano (lei risponde “a mia mamma”); Zerbi vuole ascoltare “True love”, poi “Eclissi del cuore”, “Meraviglioso amore mio” e “Quel posto che non c’è”. Il semaforo di Miriam è molto lungo, dopo mezz’ora di canzoni, Zanforlin invita la ragazza a tornare in sala relax per una pausa, Miriam ai compagni che le fanno i complimenti, dice che avrebbe potuto dare molto di più. Si rientra in studio, Carlo fa eseguire all’allieva “Sally”, quindi “Troppo buono”, in confessionale Miriam si emoziona nuovamente non trattenendo le lacrime; in sala relax Pasquale tranquillizza la ragazza, le dice che è stata “oggettivamente brava”, Luca la richiama in studio per il verdetto. Il semaforo di Miriam è VERDE e le dà l’accesso al serale, la ragazza scoppia in lacrime di gioia e, mentre ritira la maglia verde, racconta che ha vissuto qualche settimana fa un periodo brutto in cui non credeva più in se stessa, ed è stata la scossa procurata dalle critiche degli insegnanti a consentirle di raggiungere un tale risultato. Rudy la invita a sorridere di più, i compagni le fanno i complimenti, in confessionale l’allieva è raggiante.

Zanforlin entra in tuta in sala relax e annuncia una nuova Masterclass sulla presenza scenica, a realizzarla un’attrice, regista, ha recitato in 11 film e fa la coach per attori e ballerini, Corinne Puget; durante la lezione Pasquale interagisce con Vincenzo bendato, Matthew dei Knef parla con Federica su una “situazione dove c’è stress” e Jacopo parla a Vincenzo di una macchina da riparare. E’ la volta di un nuovo semaforo, prima Luca collegandosi con la sala relax e vedendola in t-shirt verde che la mette in risalto, scherza sulla prosperosità di Deborah non riscontrata quando indossa la felpa, quindi chiama Paolo per l’esame. Klaus gli chiede se si sia esercitato sulla “leggerezza nel canto”, quindi gli fa eseguire a cappella “Solo per te”; Paolo dice di non avere molta voce oggi, Carlo, notando la differenza di qualità delle sue esibizioni, gli chiede di cosa abbia paura, l’allievo risponde pragmaticamente – del semaforo – quindi l’insegnante gli domanda di proporre un pezzo di cui si sente sicuro e lui risponde con “Another love”. Di Francesco vuole sentire “Starlight”, Zerbi critica le risposte di Paolo che secondo lui non sarebbero accettate se si trovasse in un palazzetto con 10.000 persone del pubblico che lo aspettano, Grazia gli chiede chi abbia scritto "Live and let die", poi di cosa parla il brano ma, non essendo soddisfatta, glielo fa eseguire per pochi secondi, per poi chiedere “I’m yours”.

L’esame termina, anche Luca riprende Paolo riguardo alle risposte date poc’anzi, quindi lo manda in relax; al richiamo, rientra solo Grazia e vuole ascoltare “People help the people” e “Mentre tutto scorre”. E’ il momento del semaforo, stranamente senza la presenza dei professori, il colore per Paolo è GIALLO; Deborah va in sala musica da Klaus per provare 2 nuovi brani inediti, questa volta non sarà in gara con nessuna. Alla fine del periodo di preparazione, l’insegnante potrà decidere di farle cantare entrambi i brani, oppure uno solo o nessuno. La puntata termina qui, l'appuntamento è con la diretta di domani alle 14:10.


pUlReTu



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:26
 
WWW  Top
view post Posted on 3/3/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


kVMV6xi

Amici 13: puntata dell' 01 Marzo 2014
Maglia verde per Dear Jack, Federica e Denny
Video inedito dei Dear Jack "Ricomincio da te"
Video Aloe Blacc "The man"



I Carboidrati inaugurano la puntata di oggi nell'"Aspettando Amici" interpretando una loro versione della celebre "Bocca di rosa" di De Andrè, entra Maria e invita a notare il nuovo look della Celentano che ha dato un taglio alla propria acconciatura. La conduttrice annuncia i semafori di oggi: Dear Jack, Denny, Paolo, Federica, Giacomo e Lorenzo, prima però si parla di Nick e delle sue divertenti gag nella scuola, questa volta vestito da Zorro, poi da asino. Al ritorno dalla pubblicità, Rudy Zerbi si rivolge all'allievo ricordandogli che non ha detto che non si debba divertire ma che deve conoscere le nozioni musicali, quindi gli chiede quali siano le canzoni italiane più conosciute nel mondo, "Nel blu dipinto di blu" a parte; Nick risponde che ha chiesto a casa di stilare una lista, l'insegnante pensa di soprassedere.

Si passa all'esibizione di Christian, ma prima Maria dà un'anticipazione sul serale, chiede che venga aggiunta una sedia a fianco a lei e, attraverso il filmato introduttivo, si scopre che ritorna anche quest'anno Gabry Ponte; Christian balla sulle note di "In ogni angolo di me" con Anne-Caroline. Prima del semaforo Maria annuncia i grandi artisti che duetteranno con i cantanti, un video li presenta uno dopo l'altro: Anastacia, Francesco Renga, Kylie Minogue, Ricky Martin, Elisa, Emis Killa, John Newman, Renato Zero, Mary J. Blige, Modà, Emma Luise, Emma, Hooverphonic, Fedez, Ben Harper, Alessandra Amoroso, Birdy, Pharrel, Luca Carboni, e Moreno. La prossima settimana si saprà con chi duetteranno i ballerini. Comincia il semaforo dei Dear Jack, Rudy chiede "Sailing" di Rod Stewart.

Video inedito Dear Jack..."Ricomincio da me"

Video

Testo canzone: Ricomincio da me

Affronto degli ostacoli
Cento passi tra di noi
Nutro la menzogna sull’impossibilità
di tornare a respirare ancora
Non sarai rimorso trascinandosi
il peso di un errore
a decidere per me
Se d’improvviso abbiamo una canzone

Ricomincio da me
Qui non servono solo parole d’amore
Lo faccio anche per te
All’alba di ogni partenza c’è sempre un finale
Un finale cos’è?
È Solo un dettaglio in un cielo stellato di te.

D’improvviso un viaggio con la mente
Nel paradiso delle idee
Alcune (?)
altre si consumano
a fuoco lento in prescrizione

Ricomincio da me
Qui non servono solo parole d’amore
Lo faccio per te
All’alba di ogni partenza c’è sempre un finale
Un finale cos’è?
È Solo un dettaglio in un cielo stellato di te.

Io che ero parole ti vedo canzone per me
Io che restavo in disparte a guardare la vita scivolare con me
Non capivo il perché, ricomincio da me
Perché è l’unico salto da fare, per te!
Non è l’ultimo, l’ultimo
Non è l’ultimo, non è l’ultimo, non è l’ultimo, l’ultimo!



Il pubblico lancia tanti pupazzetti alla band, quindi Rudy vuole sentire "She will be loved" dei Maroon5 in versione unplugged, poi "Vieni a vivere con me" di Luca Carboni. Zerbi afferma che comincia ad apprezzare ciò che sente della band e per questo non li ha interrotti come nei precedenti esami, Klaus fa eseguire loro l'inedito "Ricomincio da me". L'esame termina, gli insegnanti escono dallo studio per il verdetto e Maria chiede ad Alessio se pensa che stavolta riceverà il semaforo verde e dà una risposta affermativa; alla domanda di Maria Ponte afferma quest'anno che ci sono cantanti che gli piacciono molto, altri meno, ma non si pronuncia, anche perché possono esserci sorprese come lo scorso anno. Rientrano i professori, il semaforo per i Dear Jack è VERDE, sono ufficialmente al serale e il pubblico in studio è tutto con loro.

Maria scherza con Deborah e le chiede come vada la sua "storia d'amore" con Carlo Di Francesco, l'insegnante è sempre imbarazzato e l'allieva è contenta, poiché in settimana ha lavorato con lui. Inizia il semaforo di Federica, la Celentano le chiede un assolo sulle note di "Pregherò", poi con Michele, Marcello e Santo il passo a quattro su "You will never know", l'assolo su "A thousand years" e il passo a tre di Garrison su "Dna" con Michele e Santo. La verifica prosegue con tre stili diversi in un minuto, la ballerina deve azzeccare lo stile e ballarlo. Al rientro dalla pubblicità, Garrison fa esibire Federica su un mix di "Summertime Sadness" e "Run the world" con Michele e Santo, poi di nuovo la Celentano fa entrare in studio la piscina e chiede che la ballerina si bagni, balli su "Diamonds" e "non risulti volgare". Maria nota che l'esibizione di Federica è stata gradita da Alessio, Matthew e Denny. L'esame termina qui.

In attesa del verdetto, Vincenzo dice che Federica non gli è piaciuta molto nell 'improvvisazione, Giacomo, Christian si augurano per lei il verde. Dopo una serie di considerazioni tra la conduttrice e i ragazzi, rientra in studio solo la Celentano, chiede che la ballerina indossi una camicia di forza e dia il senso giusto della coreografia pur non potendo muovere le mani ballando su "Solo per te"; dietro di lei un telo per proiezione mostra l'immagine di Michele che esegue gli stessi passi. L'esame stavolta è concluso sul serio, nel frattempo Maria con l'ausilio di Deborah indaga sul presunto fidanzato di Federica, quindi è la volta del semaforo che è VERDE; la ballerina non trattiene le lacrime, abbraccia la conduttrice, ringrazia gli insegnanti e ritira l'ambita maglia verde. La Celentano spiega che l'esito positivo dell'esame è per il percorso fatto finora e per le ultime due prove, quindi si procede con il semaforo di Denny.

Grazia vuole sentire "Nothin' on you", chiede che intervenga anche Deborah, Denny invece canta sulla canzone con parole che dice di aver scritto il giorno prima, poi l'insegnante gli fa delle domande sulla tecnica vocale alle quali risponde esattamente e chiede "Vieni via con me". Dopo la pubblicità prosegue l'esame, Grazia fa vedere e ascoltare nel ledwall il testo de "I giardini di marzo" di Lucio Battisti, sul quale successivamente pone delle domande specifiche; Klaus, che scherza sul suo dialetto milanese e sull'apertura delle vocali, vuole sentire da Denny l "Vivo underground", poi nuovamente Grazia, sulla base della lezione sullo swing di qualche giorno fa, gli fa cantare "Come fly with me" tenendo il tempo con le mani e le gambe. L'insegnante ribadisce che lo vede come un "sedano" per quanto si presenta staticamente, quindi Maria annuncia l'ospite internazionale di oggi, Aloe Blacc.

9PZWRBR



L'artista, famoso per "Wake me up" di Avicii, canta "The man" tratto dall'album "Lift your spirit", al termine Maria gli fa i complimenti e chiede a Garrison di tradurre in inglese le sue parole. Gli esami di Paolo e Giacomo si vedranno nel daytime, quello di Denny gli dà l'accesso al serale, perchè VERDE. Maria saluta e ricorda l'appuntamento con il daytime alle 13:50 e l'appuntamento con la diretta sabato prossimo.


Video



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:27
 
WWW  Top
view post Posted on 3/3/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


IxU2ik6

Amici 13: Daytime del 3 Marzo 2014



Zanforlin si collega con i ragazzi e comunica che, in attesa dei prossimi esami e semafori, oggi sarà la volta di un’interrogazione che verrà giudicata da un gruppo di 50 persone del pubblico armate di paletta raffiguranti il pollice alzato e verso, corrispondenti al “mi piace” e “non mi piace”, in regia audio un professore, che si scoprirà essere Garrison (anche se gli allievi lo sapranno solo alla fine delle esibizioni). darà un voto alle penalità che verrà sottratto da quello del pubblico; i ballerini estraggono da un’ampolla la coreografia che balleranno tra quelle che hanno provato in queste settimane. Oscar vorrebbe essere il primo poi, non essendo sicuro di farcela e chiedendo prima di riscaldarsi, torna in sala relax e al suo posto arriva in studio Lorenzo; questi estrae il passo a due di Kledi sulle note di “Oggi sono io” con Martina e ottiene 44 “mi piace” dal pubblico.

In confessionale l’allievo si dice soddisfatto del risultato, poiché questo era un pezzo che non provava da due settimane. E’ la volta di Federica, estrae dall’ampolla “Strong”, il passo a tre di Veronica Peparini con Michele e Sabatino e riceve 41 “mi piace”; si passa a Giacomo, tira fuori la coreografia su “Dna” – il pezzo che non avrei voluto fare – con Santo e Michele e cattura 44 “mi piace”; Christian balla il passo a tre di Kledi su “Youth” con Martina e Sabatino e ottiene 40 “mi piace”; Vincenzo e la Dama Giovanna estraggono una rumba su “This is it” e agguantano 39 “mi piace”, l’allievo pensava fosse andata meglio, crede che il pubblico non l’abbia premiata perché vista già altre volte. Si prosegue con i Knef, un loro componente ha un problema al ginocchio pertanto la coreografia estratta, su “Push up”, serve solo come base per un freestyle e prendono 49 “mi piace”;

tocca a Jacopo, estrae l’assolo su “Born sleepy” e cattura 40 “mi piace”, anche se si aspettava di più. Si dovrebbe chiudere con Oscar, Zanforlin gli chiede se si senta in condizione di ballare, l’allievo tergiversa un attimo poi decide di entrare in studio e balla un brano di classico ottenendo 44 “mi piace” dal pubblico. Rientrano tutti gli allievi, Giacomo non vorrebbe che l’insegnante misterioso sia Garrison, invece è proprio lui; Lorenzo ottiene 2 penalità dall’insegnante, voto finale 42, uno per “i piedi” e l’altro perché il lavoro con la ballerina non era abbastanza morbido; Giacomo non ha penalità, Christian ne ha una per i salti, voto finale 39, Garrison gli consiglia di fare le coreografie con i pesi addosso; Federica, vista sottotono dall’insegnante, ha una penalità, voto finale 40; Vincenzo non ha penalità, così come i Knef, mentre il docente tira le orecchie ad Oscar, poiché se stava male e non era sicuro, non doveva ballare, sette penalità, voto 37. L’esito finale della prova quindi vede migliori i Knef, peggiori Oscar e di seguito Jacopo. Matthew è felice del risultato e attribuisce il merito al loro gruppo che fa un ottimo gioco di squadra.

Grazia Di Michele si collega con i cantanti in sala relax, dà loro dieci minuti di tempo per rileggersi le dispense, poiché a breve verranno interrogati, compresi quelli già in maglia verde; il primo è Pasquale dei Carboidrati, l’insegnante gli chiede cosa sia l’estensione vocale e ottiene una risposta esauriente, quindi gli fa cantare un brano a cappella a scelta, lui sceglie “Vecchio frac”, che progressivamente su richiesta di Grazia aumenta di mezzotono di volta in volta. Voto 8. Denny si fa avanti, gli rvm scherzano sulla simpatia nata tra lui e Grazia a cominciare dal “primo ballo insieme”, l’insegnante lo fa argomentare a piacere e l’allievo sceglie l’articolazione dei fonemi su cui risponde esattamente, voto 8. Deborah mugugna poi si propone, Grazia le chiede cosa sia una voce carezzevole e come la si ottenga, lei risponde correttamente quindi le fa cantare “Rehab” con molta dolcezza, voto 8.

L’allieva ha da ridire sulla diversità di trattamento che ha riscontrato in Grazia nei confronti di Denny rispetto agli altri, l’insegnante spiega le proprie ragioni. E’ la volta di Nick, gli viene chiesto quali siano le consonanti dentali e fa un po’ di confusione, poi Grazia gli chiede di cantare “Balliamo sul mondo” prima facendo sentire la perfezione e poi l’imperfezione, voto 7; per ultimo a Paolo Grazia consegna il bastone, gli chiede di mostrarle su una lavagna rappresentante il corpo umano quali siano le cavità di risonanza della voce, poi gli fa cantare “Eppur mi son scordato di te” facendo sentire “solo una cavità” e non naso e gola, voto 7 ½. Nella puntata di domani i cantanti avranno cinque minuti di tempo per scegliere un brano da eseguire di fronte a 50 persone del pubblico e ad un insegnante misterioso...


jRSqveJ



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:27
 
WWW  Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


7aDAvZv

Amici 13: Daytime del 4 Marzo 2014



Agli allievi vengono assegnati cinque minuti di tempo per cercare nei propri lettori mp3 un brano che possa convincere tecnici e non, quindi Luca Zanforlin fa entrare in studio i 50 “giurati” muniti di paletta con il “mi piace” e “non mi piace” e l’insegnante Carlo Di Francesco. Quest’ultimo, che valuterà la scelta del brano, darà delle penalità che verranno detratte dal voto dei “giurati”.

i Carboidrati, eseguono un pezzo dei Gogol Bordello che “piace” a 37 del pubblico,Carlo dà loro 1 penalità per un totale di 36.

Giada sceglie “Pregherò”, ottiene 42 “mi piace” e 1 penalità, totale 41;in confessionale l’allieva riconosce che non era totalmente concentrata.

Paolo propone “Mentre tutto scorre”, “piace” a 37 persone del pubblico e non ha penalità, contento in confessionale afferma che questa è stata “una delle più belle prove fatte finora”

Nick sceglie “Uno su mille”, poiché lo sente particolarmente e ha un testo che gli “fa venire i brividi”, cattura 45 “mi piace” e nessuna penalità.

Sara
canta “Skinny love”, “piace” a 38 persone e prende ben 4 penalità da Carlo, totale 34, ci rimane male, Deborah interviene per consolarla ma ottiene solo il risultato di farla ulteriormente irritare;

Deborah esegue una canzone di Miley Cyrus, 43 “mi piace” e 1 penalità, totale 42.

I Dear Jack, decidono di cantare “Il tuo bacio è come un rock” e piacciono a 44 “giurati”, ricevendo 2 penalità da Carlo, totale 42; in confessionale Alessio si dice contento, pensa che la loro band si è trovata molto a proprio agio e ha visto il pubblico divertito dalla loro performance. Denny è il prossimo ad esibirsi, Carlo lo prende in giro – deluso di non trovare Grazia? – lui risponde che un po’ lo è ma è contento di vedere anche lui.

Denny sceglie il suo “Arrampicatrice sociale” che esegue interagendo anche con alcune ragazze del pubblico; al termine ottiene 33 “mi piace” e nessuna penalità anche se Carlo gli avrebbe voluto assegnare un +1.

Denny pensa che la giuria si sia comunque divertita, ha visto soprattutto le ragazze contente, mentre i ragazzi un po’ meno.

Miriam canta “Troppo buono”, in sala relax tutti pensano faccia l’en plein, invece “piace” a 39 persone non ricevendo penalità da Di Francesco;

Alessio T. sceglie “Fever” di Bublé, durante l’esibizione si scatena più del solito e convince 39 persone del pubblico, ricevendo 5 penalità da Carlo, totale 32.

A fronte dei voti di oggi, Nick, Paolo, Denny e Miriam sono coloro che non hanno ricevuto penalità da Di Francesco, ma il migliore in assoluto è Nick con 44 “mi piace”; Carlo gli fa i complimenti – i pezzi devono rappresentare qualcuno e questo è perfetto per quanto ti è successo qui dentro -, aggiungendo che si dice molto contento per come si è presentato al pubblico. Nick è felice del risultato, dice di aver scelto questo brano, perché vuole arrivare a realizzare il proprio sogno; Alessio T. è il peggiore della gara, Carlo apprezza che ci abbia provato, è stato per lui il primo tentativo di lasciarsi andare anche se non è stato sufficiente per convincere lui e il pubblico. Alessio T. è deluso, sta facendo di tutto per migliorarsi, ma teme che il tempo a disposizione per arrivare al serale non sia abbastanza; Di Francesco non ha visto Sara molto sicura in se stessa durante l’esibizione. Tutti tornano contenti in sala relax tranne Sara che si apparta e nervosamente si rimprovera, perché non ha ancora ottenuto l’accesso sicuro al serale, a causa del noto suo problema di insicurezza. Si rivede l’rvm mostrato sabato con i grandi artisti che duetteranno con i cantanti durante il serale, quindi è la volta di un altro workshop di Giuliano Peparini con i ballerini; questa volta il direttore artistico di “Amici” mette in risalto le gambe, le mani e il resto del corpo e fa eseguire la coreografia prima senza e poi con la musica. I Dear Jack commentano in confessionale il semaforo verde ottenuto sabato, si rivede l’rvm con l’esibizione e le parole del leader della band, Alessio. L’allievo dice di essersi sentito sicuro durante la prova e ha apprezzato che finalmente Rudy Zerbi abbia visto loro come una vera band, spera di trovarsi al serale con Nick, Sara e Giada e pensa che sarà “impegnativo” ma anche un “trampolino” per lanciarsi nello spettacolo. Nella puntata di domani Grazia assegnerà un’interrogazione “trappola” ad alcuni cantanti, darà anche un 7- 7 e ½...

ASCOLTI TV
- Il day time continua a registrare ottimi ascolti: l'episodio di lunedì 3 marzo andato in onda alle 13.50 ha segnato il record assoluto di 756mila spettatori medi per una share del 4.2% sul totale individui, 1.3 milioni di contatti e il 57% di permanenza. Real Time si è confermato 7° canale nazionale durante lo slot, salendo in quinta posizione sul target commerciale 15-54 con il 5.7% share. Straordinari numeri anche sui social: l'hashtag ufficiale #Amici13 è entrato in trend topic in prima posizione con oltre 3.800 tweet.


C2XYpKc



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:28
 
WWW  Top
view post Posted on 7/3/2014, 10:15     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


SqvHrhA

Amici 13: Daytime del 05 Marzo 2014



Luca Zanforlin riepiloga gli allievi che hanno già ottenuto l’accesso al serale e indossano la maglia verde: il ballerino Oscar, la band Dear Jack, la cantante Deborah, la band Carboidrati, la cantante Miriam, il rapper Denny, la crew Knef, il latinista Vincenzo e la ballerina Federica. Rudy incontra i cantanti in sala relax, ricorda loro nuovamente (e lo si vede nell’rvm) i grandi artisti con i quali duetteranno, chiede agli allievi cosa abbiano provato nel sentire quei nomi: Miriam non ha trattenuto le lacrime, Pasquale dice semplicemente che vuole duettare con Renato Zero! I duetti odierni sono formati da Nick e Deborah, Sara e Carboidrati e Paolo e Miriam, i cantanti vanno subito in sala musica per provare il brano scelto, quindi si esibiscono davanti all’insegnante e a Vincenzo Campagnoli;

6LngmgR



i primi a cantare sono Paolo e Miriam, non dicono a Rudy il titolo del brano, ma dalle prime note si evince che si tratta di “Solo per te”;

KqxGOHs



tocca a Deborah e Nick, scelgono “Yesterday” proposta da Nick, Deborah in confessionale dice che l’ha emozionata cantare con lui, la sua voce “si distingue” mentre l’allievo si è trovato “molto dentro quella parte”, poiché loro due stavano raccontando “una storia”;

H5CD44b



terzi e ultimi sono Carboidrati e Sara, cantano “Ragamuffin” proposto da lei, al termine la cantante ha da ridire con il leader della band, perché non la guardava negli occhi.

Zerbi chiede a ciascuno un voto reciproco, Paolo darebbe 10 a Miriam, lei 8 e l’insegnante è sostanzialmente d’accordo; Pasquale darebbe 9 a Sara e così farebbe lei (Rudy non è dello stesso avviso); Nick darebbe infine 10 a Deborah e così farebbe anche lei nei suoi confronti (Zerbi si dice “non d’accordo fino in fondo”).E’ il momento del verdetto, a Rudy il duetto che è piaciuto di più è quello di Nick e Deborah aggiungendo che secondo lui quest’ultima “ha fatto la differenza”, il peggiore è quello di Pasquale e Sara; l’insegnante non ha reputato giusta la scelta del pezzo e rivolgendosi ai due allievi dice che Pasquale “ha sperimentato e lavorato”, mentre Sara ha scelto un pezzo che non la faceva lavorare vanificando tutto. Pur apprezzando le qualità della cantante, Rudy le annuncia che, essendo risultata la peggiore e non ancora in maglia verde, dovrà affrontare la prova del semaforo. Si rivedono i momenti dello speciale del sabato che hanno decretato l’ingresso di Federica al serale, la ballerina esprime le proprie reazioni a caldo ancora in accappatoio dopo la prova della piscina voluta da Alessandra Celentano; Federica afferma di “stare sulle nuvole”, ha provato un’emozione indescrivibile quando ha visto il verde e ha pensato a tutte le persone che credono in lei, a cominciare dai suoi genitori. Al serale spera di condividere questa gioia anche con Giacomo e Christian che ancora non indossano la maglia verde.

rDuYLfO



Prosegue l’interrogazione di canto applicato di Grazia Di Michele, è la volta di cinque altri cantanti. Il primo che si offre è Alessio T., l’insegnante gli pone una domanda sulle “emozioni nel canto”, la risposta la soddisfa e invita l’allievo a cantare “Sere nere” molto arrabbiato. Voto 8. E’ il turno di Sara, Grazia le chiede cosa distingue la voce cantata da quella parlata, risposta esatta dell’allieva, la docente vuole sentire “Dedicato” un po’ cantato e un po’ parlato. Voto 7 ½; Sara è contenta perché finalmente con Grazia è riuscita a sbloccarsi. Si passa ad Alessio dei Dear Jack, Grazia gli fa una domanda sull’”atteggiamento sorridente” poi annuncia “un trappolone” per il quale, se risponde esattamente, assegnerà “un votone”; l’allievo sbaglia la risposta, Grazia gli fa cantare “We are the world” in tono chiaro e verso la fine in tono scuro. Voto 8.

CtgvL5k



E’ la volta di Giada, le viene chiesto quali siano tra le cinque vocali quelle che danno origine a tre suoni differenti e poi la Di Michele le chiede di cantare “Breaking ball” facendo attenzione a far capire “durante le vocali cosa succede”, voto 8. L’ultima ad essere interrogata è Miriam, Grazia le chiede quali siano gli elementi vocali a disposizione per fare un proprio stile personale, glieli fa scrivere alla lavagna e poi le chiede di usarli sul brano proposto a cappella “Come si cambia”. Voto 8. A fronte di questa interrogazione (e di quella con gli altri cantanti), il peggiore è Nick con 7 che riceve una simpatica bacchettata sulle mani; i vincitori, coloro che hanno ottenuto 8, si sfidano nell’esercizio dello swing, chi sbaglia andrà fuori. Uno dopo l’altro i cantanti escono dalla competizione, restano Deborah e Miriam, la prima commette un errore, vince quindi Miriam che come premio può baciare l’insegnante. Domani sarà puntata di semafori. Chi avrà l’accesso al serale e chi invece dovrà abbandonare la scuola?


4B69KEp



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:28
 
WWW  Top
view post Posted on 7/3/2014, 10:49     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


fegBzWn

Amici 13: Daytime del 06 Marzo 2014



In seguito al risultato di ieri (duetto peggiore quello di Sara e Carboidrati), non avendo ancora la maglia verde come Pasquale, Sara farà il semaforo; la cantante si presenta in studio alle 12:30, tardi rispetto all’orario previsto, dice di aver avuto la febbre. In bagno, parlando con Federica mentre si trucca, esprime tutto il proprio rammarico per questo risultato, si reputa “la ragazza più sfigata al mondo” e ribadisce che vuole arrivare al serale. In sala relax è tempo anche per gli scherzi, mentre Nick con le cuffie all’orecchio si è addormentato, i suoi compagni (in particolare Christian, Jacopo, Federica, Alessio T.) ne approfittano per riempirgli la bocca di dentifricio; l’allievo si sveglia di colpo, tenta di vendicarsi baciandoli e poi si lava i capelli. A torso nudo con i capelli raccolti, Nick viene simpaticamente ripreso da Zanforlin che gli ricorda che questa non è una sala da parrucchiere, quindi tornando serio l’autore annuncia che oggi è giornata di semafori e ce ne potrebbe essere più di uno. Sara pensa di essere la designata per il semaforo, invece entra la commissione di ballo formata dalla Celentano, Garrison , Kledi e Veronica Peparini e chiama per l’esame Christian; l’allievo è agitato, non si aspettava di essere chiamato, Garrison gli chiede l’assolo sulle note di “L’amore non basta” di Emma.

xkUmJB0



Al termine Christian rivela di aver improvvisato quasi tutta la coreografia, poiché non se la ricordava, poi Garrison gli fa eseguire il passo a tre su “Here comes the rain again” con Sabatino e Santo; Kledi vuole vedere un’improvvisazione, fa sistemare in varie parti dello studio i professionisti e, sulle note di un brano di Vasco Rossi, chiede che Christian interagisca con loro che reteranno fermi, ma allo stesso tempo mostri di sentirsi “solo” in mezzo alla gente. Tocca alla Celentano esaminare il ballerino, ricorda che lui ha sempre avuto problemi nel suo tango e vuole vedere se ci sono stati miglioramenti, quindi chiama Martina e fa ballare il tango; l’esame termina, in sala danza i compagni notano “facce preoccupanti” tra gli insegnanti, anche Christian pensa che l’esame sia andato male e si chiede come mai ad Oscar, ballerino classico, sia stato proposto un esame di solo classico, mentre a lui non è stata chiesta la disciplina in cui è capace. L’allievo è richiamato in studio da Zanforlin, ci sono la Celentano, ma solo per una precisazione, e Kledi: la prima, avendo ascoltato le parole di Christian, gli ribadisce che quello che ha appena affrontato è un esame e non un’audizione e gli insegnanti possono chiedere tutte le coreografie provate finora, dalla prima all’ultima; in riferimento al suo tango, l’insegnante sa che Christian non è in grado di farlo tecnicamente, ma ha voluto vedere se il suo approccio nei confronti di un altro stile fosse cambiato. Il ballerino è nervoso, ribadisce la disparità di trattamento a suo giudizio con Oscar, quindi dopo l’uscita della Celentano, quando Kledi chiede il proprio passo a due con Anne-Caroline (un altro tango), non ce la fa più e scoppia in lacrime. Zanforlin tenta di confortare il ragazzo, lo invita a dire ciò che realmente pensa e a non tenersi tutto dentro, crede che Christian pensi che gli insegnanti non vogliano farlo arrivare al serale mentre invece stanno solo simulando quello che potrebbe accadere fuori dalla scuola di “Amici”, lui non riesce a parlare, sa che può dare di più e gli spiace che non gli venga data questa possibilità. Alla fine decide di ballare il tango con la professionista e il suo esame termina qui; dopo alcuni minuti in relax, viene richiamato in studio per il semaforo, si siede in attesa del verdetto e, quando vede il GIALLO, esprime la propria contentezza perché, dice, “almeno ho un’altra possibilità” per raggiungere il suo obiettivo: arrivare al serale.

sDMv8XM



Grazia Di Michele chiama i cantanti per una lezione sul Brasile, consegna loro i testi e fa ascoltare un celebre brano, poi fa battere il ritmo prima con la mano destra sulla coscia, quindi con il contributo dell’insegnante di latino-americano Nancy, fa tenere loro il tempo mentre cantano sia con le mani, che con i piedi prima singolarmente e poi in coppia. L’insegnante “capita” in coppia con Denny, che a suo dire è parecchio “impedito” nel ballo e cerca di insegnargli i passi da fare, poi lo lascia con Nancy che anche alle altre coppie chiede che si muovano nella stanza con il testo cercando di dare il senso giusto alla canzone, rispettando gli accenti. Al termine, Grazia saluta tutti e annuncia che presto terrà esercizi anche su altri balli, come ad esempio il cha cha. L’artista internazionale Aloe Blacc, introdotto da Rudy, incontra i ragazzi in sala musica per una Masterclass; l’insegnante spiega che, pur avendo alle spalle tanti singoli di successo, l’artista ha fatto molta gavetta.

8QAxxVt



L’artista,tra le altre cose,dice ai ragazzi di “divertirsi” perché così riusciranno a divertire gli altri e soprattutto raccomanda loro di non preoccuparsi di essere solo tecnicamente perfetti, ma di cercare una propria personalità. I cantanti pongono ad Aloe Blacc delle domande, Paolo gli chiede se qualcuno gli ha chiesto di cambiare alcuni aspetti della sua personalità, lui risponde che qualcuno glielo ha chiesto, ma lui ha deciso di non lavorare queste persone; Alessio dei Dear Jack gli domanda se dall’inizio ad oggi è migliorato a livello di presenza scenica ed esperienza, Aloe Blacc risponde che prima era solo un cantante hip hop, poi si è reso conto di aver voglia di cantare storie da scrivere ed è passato ad essere un cantante più completo. Su suggerimento di Zerbi, alcuni allievi fanno sentire la propria voce all’artista, Denny canta la sua “Anche se” e Deborah “Cry babe”, al termine Aloe Blacc si complimenta con la cantante - sei fantastica hai un dono incredibile non vedo l’ora di ascoltarti in Italia e nel resto del mondo -. Per concludere la lezione, tutti i cantanti eseguono la nota “Wake me up”, Aloe Blacc canta le strofe, gli allievi il ritornello. Domani continuano i semafori…e sapremo se verranno assegnate nuove maglie verdi o qualcuno dovrà lasciare la scuola.


lkq1uwU



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 23:30
 
WWW  Top
74 replies since 21/9/2013, 19:01   3163 views
  Share