Amici 13 - Il Serale: Finalissima del 27/5/2014 - Vince Deborah Iurato - Intervista ai nuovi talenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2014, 09:08     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


0rBS6jy

Amici 13 - Il Serale
2° puntata del 05 Aprile 2014
Eliminati Sara e Denny della squadra blu



Robert De Niro fa il countdown prima dell'inizio della seconda puntata che parte con la sigla sulle note di "This is what it feels like", prima in realtà virtuale con i ballerini coreografati da Giuliano Peparini e poi in studio con i professionisti e la presenza sulle rispettive pedane luminose dei Bianchi e dei Blu, quindi annunciata dalla voce fuori campo entra la giuria: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero; quest'ultimo introduce l'ingresso di Maria la quale, dopo aver salutato il pubblico e i direttori artistici delle due squadre Miguel Bosè e Moreno, lancia l'rvm con le citazioni di sette grandi del mondo (tra loro Bob Dylan, Rita Levi Montalcini, Papa Francesco e William Shakespeare). I direttori artistici si posizionano al centro, sorteggiano chi debba partire per primo e inizia Miguel, intanto Moreno si rivolge all'artista spagnolo e dice che cercherà di vincere entrambi le manches; il direttore artistico chiama il Duetto con Ospite, l'artista internazionale Kylie Minogue canta con Giada "Can't get you out of my head". Applausi a scena aperta al termine, Maria sottolinea come anche Bosè ballasse durante il duetto, Kylie fa i complimenti a Giada che giudica "straordinaria e bellissima" e dà appuntamento a più tardi per l'esecuzione del nuovo singolo.

Moreno risponde a Miguel schierando il Duetto con direttore artistico, se stesso con Lorenzo e Knef e un ballerino professionista sulle note di "Prova microfono"; Gabry, pur giudicando Giada disinvolta con Kylie, dà il punto alla squadra Bianca, anche Sabrina pensa che l'allieva abbia cantato in tonalità più bassa rispetto al consueto e assegna la vittoria ai Bianchi. 1-0. Miguel propone un'esibizione singola di canto, i Dear Jack cantano "La luce dell'est" portato al successo da Lucio Battisti, Ponte si aspettava un altro pezzo da loro; Moreno risponde a Bosè con l'esibizione di Deborah nell'"Ave Maria" nella versione di Celine Dion. Maria evidenzia l'astuzia di Moreno nella scelta delle esibizioni, secondo Miguel invece Deborah poteva cantare meglio; la giuria si esprime, Gabry giudica Alessio "magnetico", ma dà il punto ai Bianchi perchè trova che assomigli alla "ragazza della porta accanto", brava ed emozionante, cosa con cui concorda anche Luca. 2-0. E' il momento della terza prova, quella che resta secretata e che vale tre punti, attraverso un rvm che ripercorre i suoi film più famosi, da "C'era una volta in America, a "Il Padrino" a Scarface", si scopre la presenza del grande attore Robert De Niro, che poi fa il suo ingresso in studio accolto dalla conduttrice e da una grande ovazione del pubblico.

Per la terza prova, Miguel chiama l'esibizione singola di ballo, Christian sulle note di "Padam Padam" in una coreografia di Peparini con i professionisti che rievoca gli emigranti con tanto di valigia e abiti a tema, al termine Sabrina sottolinea il "pezzo cinematografico" della scenografia; Moreno risponde con un'altra esibizione di ballo, Vincenzo e Giovanna su "Guarda che luna", i giudici e De Niro votano con l'iPad, intanto Moreno fa i complimenti a Christian ma sostiene più "i suoi" che ha visto come "protagonisti". SI riparte dopo il break pubblicitario, prima della quarta prova Miguel pensa che De Niro abbia votato Blu, poi schiera il Canto di Squadra sulla musica di "Operator", al termine De Niro dice che sono stati "straordinari"; Moreno fa i complimenti agli avversari e replica con il Ballo di Squadra sulle note di "Happy" con i professionisti, al termine De Niro, a domanda di Maria su chi sceglierebbe, risponde che è difficile poichè sono stati entrambi "straordinari". Luca dà il suo voto ai Blu, Sabrina concorda. 2-1., quindi Moreno nella quinta prova schiera i Carboidrati nella celebre "4 marzo 1943" di Lucio Dalla, i quali alla fine ricevono una critica da Ponte che ha trovato delle imprecisioni; Miguel risponde con Oscar che si esibisce su "Diane e Acteon".

De Niro non si esprime ancora a favore di una squadra specifica nonostante l'insistenza di Maria perchè dia un giudizio, quindi gioca con l'attore dicendo che "il suo capo" vuole che dica cosa pensa e la "pagano per fare le domande", sposta Pasquale e chiede un voto per lui da 1 a 10 e De Niro dice 10 e per Oscar da 1 a 9, 9 perchè "equivale a 10". Gabry assegna il punto ai Blu, Luca concorda. 2-2. E' il momento del verdetto con l'aggiunta del voto della terza prova diventato determinante, vincono i Bianchi per 5-2 (De Niro ha votato per i Bianchi); Miguel conforta i suoi ragazzi che comunque vada "devono essere orgogliosi" di come si sono esibiti questa sera.

Dopo la pubblicità si passa alla votazione per l'esclusione, Moreno al quale "non piace vincere facile", nomina Sara, i Bianchi all'unanimità Denny e i professori Alessio; Miguel salva i Dear Jack, i professori ad eccezione di Klaus, votano e a rimanere nel programma tra i due ragazzi che "hanno legato molto", è Denny. Sara la prima eliminata della serata, che prima di uscire ringrazia tutti e annuncia che il suo percorso continuerà. I direttori artistici al centro per la seconda partita, su sorteggio inizia Moreno che schiera Paolo in "Who wants to live forever" dei Queen.

Ponte gli fa i complimenti, Miguel replica con i Dear Jack su "Charlie fa surf" dei Baustelle, ma prima Maria si rivolge a De Niro dicendogli nuovamente che il suo capo l'ha sgridata e dovrà prendere una posizione sulle due esibizioni che vedrà; Luca assegna il voto ai Blu, Moreno interviene a favore della sua squadra recriminando su quanto detto prima da Gabry sui Carboidrati trovando imprecisioni anche nella band dei Blu, Gabry non ha dubbi ma preferisce che lo dica Alessio, questi svia la domanda e il giudice assegna il punto ai Bianchi. Prima del voto di Sabrina, Maria torna da De Niro, chiede al pubblico una banconota da 5 euro e lo invita, come se si trovasse a New York e vedesse entrambi i ragazzi per strada, debba decidere a chi darli; l'attore pensa che la banconota venga divisa in due, Sabrina assegna il voto ai Bianchi. 1-0 per la squadra Bianca. Miguel schiera Giada in "Release me", Moreno invece propone Federica nell'esibizione di ballo sulle note di "When I was your man"; Luca dà il voto ai Blu, Gabry che le riconosce "enormi passi avanti", concorda. 1-1. Maria torna da De Niro con un mandarino e gli chiede a chi lo dà ricordandogli che ha tra le mani un'altra cosa, l'attore dice che lo divide in due, la conduttrice svela cosa ha tra le mani, una mandorla, e invita nuovamente De Niro a scegliere.

L'artista vorrebbe fare "testa o croce" e poi aggiunge che taglia a metà la mandorla, Maria gli preannuncia che entro la sera vincerà questa sfida; Moreno schiera per la terza prova Deborah accompagnata al piano dall'artista internazionale (solo 17 anni) Birdy su "People help the people", Maria le fa i complimenti e rivela che, essendo minorenne, è venuta accompagnata dai genitori. Miguel risponde con il Ballo di Squadra (Christian e Oscar con i professionisti) su "Nuvole e lenzuola" e si dichiara "preoccupato" per come possa andare a finire la serata; la giuria e il quarto giudice votano segretamente con l'iPad, Gabry svela che ha votato per i Blu. Prima della quarta prova, Moreno nuovamente dice di non essere d'accordo con Ponte che ha visto Deborah non nella sua prova migliore, schiera Lorenzo con i professionisti, tra gli altri Marcello e Sabatino, sulle note di "Counting stars"; Miguel chiama il duetto tra Nick e Giada in "The lady is a tramp". Sabrina, che ama la voce di Nick suscitando piacevole imbarazzo nell'allievo, vota per i Blu, Gabry concorda. 2-1 per i Blu. Moreno per la quinta prova schiera Deborah e Paolo in duetto su "One night only" di Jennifer Hudson; Argentero si lancia in un complimento - stasera l'ospite internazionale sembrava Deborah -, Miguel chiama Denny, Giada e Fedez con la chitarra in "Cigno nero" e "Alfonso Signorini".

Dopo questa ultima movimentata esibizione dei due rapper, Maria chiede un parere a De Niro, gli consegna la sua collana che non può rompere e deve consegnarla a una delle due coppie in gara; lui risponde che, essendoci due ciondoli, uno lo dà ai Blu e uno ai Bianchi. Maria insiste, fa avvicinare i ragazzi con la mano tesa, l'attore deve scegliere a chi stringere la mano, lui fa avvicinare tutti e la stringe contemporaneamente a tutti gli allievi; Luca vota per i Bianchi poichè tra i Blu "ha visto troppo fumo", Sabrina concorda. 2-2, Gabry avrebbe votato per i Bianchi. E' il momento di scoprire chi ha vinto la seconda partita grazie anche al risultato della terza prova, vincono nuovamente i Bianchi per 4-3, Miguel e i Blu sono esterrefatti e il primo dispiaciuto perché sta per perdere un altro componente della propria squadra aggiungendo che l'attore americano ha fatto la differenza, nonostante poi con Maria non volesse mai schierarsi per una squadra o l'altra. Moreno fa il nome per l'eliminazione, Nick, la squadra si esprime ancora per Denny e i professori per voce della Celentano, Giada; Miguel salva Giada, i professori votano e salvano Nick. Denny è il secondo eliminato, l'allievo ringrazia, la puntata termina nel segmento "Buonanotte Amici" con l'esibizione di Kylie Minogue.

top, flop, ascolti, dichiarazioni dopo la 2° puntata




TOP… A METÀ Deborah Iurato


Luca Argentero dice: “Sembra lei l’ospite internazionale”. E in effetti ancora una volta non sbaglia un’esibizione, spicca nei duetti (anche con star affermate) o negli assoli per personalità, intonazione e precisione. Basterà questo per vincere Amici e - soprattutto - vendere tanti dischi dopo? O il rapporto problematico con il suo corpo e la poca empatia con il pubblico influiranno sulla sua carriera?

FLOP Denny LaHome


Era matematico che un rapper non potesse vincere Amici per il secondo anno consecutivo. “La novità” c’era l’anno scorso (Moreno Donadoni), quest’anno si è presentato, “sponsorizzato” da Fedez (con cui aveva già duettato l’anno scorso al serale), un ragazzo incapace di improvvisare rap originali all’istante e abbastanza monocorde e ripetitivo nelle esibizioni su brani già noti. Voleva far conoscere le sue canzoni e ha fatto ascoltare (quasi) solo quelle più volte. Troppo poco per rimanere a lungo nel programma.

ASCOLTI E FORMULA Il 20% di share in questo momento Canale 5 non lo raggiunge in nessun’altra serata così come Maria De Filippi (8) continua a vincere il sabato sera (da settembre 2013… e anche prima). Ma il distacco minimo contro Ti lascio una canzone (6,5), che non propone una gara vera e propria e ha ospiti ridotti nel numero e nel budget, alimenta perplessità sulla formula e sul cast, troppo ripetitivi rispetto allo scorso anno. E poi le sfide tra Bianchi e Blu si susseguono senza sussulti o episodi degni di nota. La volontà di far prevalere lo show sul talent addormenta il programma in troppi momenti. La competizione tra ragazzi, la sana polemica, le strategie per andare avanti e non essere eliminati dove sono?

Sara Mattei a Witty Tv dopo l’eliminazione



“Sono abbastanza tranquilla, è comunque stata un’esperienza grandiosa per me, sono cresciuta, quella di adesso non è la Sara di 5 mesi fa, sono arrivata fino a questo punto, per me è una vittoria, tante cose non le rifarei ma è inutile pensare al passato, ho conosciuto di più me stessa e ho lavorato su cose che, a parte Amici, mi serviranno per la vita. Spero di continuare a lavorare con la musica. Sono cambiata perché prima non riuscivo a guardare in faccia le persone… gli schiaffi positivi che ho preso qua dentro mi hanno aiutata a crescere. Mi spiace abbandonare la squadra e i miei compagni, sono persone speciali che mi hanno supportato e sopportato e mi sono legata molto a loro. A un certo punto volevo mollare tutto perché non credevo più in niente, pensavo che tutto quello che stavo facendo non serviva a niente e, invece, arrivata qua tutto quello che ho fatto è servito molto”.


Denny LaHome a Witty Tv dopo l’eliminazione



“Voglio andarmene subito”.


zcbU0ll



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:06
 
WWW  Top
view post Posted on 7/4/2014, 09:58     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


m0cqQg4

Intervista a Emma su Amici e Moreno



Prima di lasciare «Amici» ha voluto passare il testimone a Moreno. Come mai?

«Perché è una persona che stimo. E poi ci tenevo a non abbandonare su due piedi il serale: volevo salutare il pubblico. “Amici“ è nel mio cuore e tengo tantissimo a Maria De Filippi».

È vero che ha abbandonato il programma per prepararsi all’Eurovision Song Contest, che nel 2014 si terrà in Danimarca?

«Esatto. Si svolge a maggio, ma dietro un evento così importante ci sono preparativi, interviste, promozione. Non amo fare le cose tanto per farle: se dico sì, mi impegno al 100 per cento».

Maria è dispiaciuta del suo addio?

«Lei contava sulla mia presenza, ma ha capito le mie esigenze. Ho grandi progetti di fronte a me e lei è contenta per gli obiettivi che sto raggiungendo. Appena potrò, seguirò la trasmissione come ho sempre fatto».

Lo scorso anno ha portato alla vittoria Moreno, che sta ottenendo un successo straordinario.

«Sì, ma non voglio prendermi meriti che non ho. Tutto quello che ha fatto Moreno dipende solo da lui e dal programma, che l’ha fatto conoscere e apprezzare. Io gli ho dato un supporto più psicologico che artistico».

Secondo lei quali sono le peculiarità di Moreno?


«È un ragazzo di grande talento, che ha gestito la popolarità in modo invidiabile e ha saputo proporre da subito al pubblico dei pezzi pazzeschi. Il suo atteggiamento è quello giusto».

Pensa che sia perfetto anche per il ruolo di direttore artistico?


«La perfezione non esiste, ma Moreno come avete visto è in grado di gestire questa avventura in modo personale, senza imitare nessuno. È un ragazzo umile, molto educato. Questo nuovo ruolo rappresenta per lui una grande occasione di crescita,e anche se non è facile sono certa che farà bene».

Ultimamente si è parlato molto meno della sua vita personale e un po’ più della sua musica. Che effetto le fa?

«Sono contenta anche perché della mia vita privata c’è davvero poco da dire e sul mio lavoro, invece, molto di più».


Alessandro Alicandri

4afDzDo



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:07
 
WWW  Top
view post Posted on 7/4/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


ujPSdAT

Miguel Bosè ad Amici: l' intervista



Bosé con la barba è una novità: che cosa è successo?

«Ora l’ho un po’ tagliata, ma era lunghissima...La verità è che avevo bisogno di riflettere, così ho fatto un viaggio in barca durato due mesi in totale libertà. Sono tornato da poco, proprio per partecipare ad “Amici”».

Che luoghi ha visitato?


«Sono partito dal Madagascar per passare poi in Sri Lanka, dove ho fatto immersioni subacquee: sono la mia passione. Quando inizio a scrivere, mi allontano dai miei luoghi. Questa barba grigia e bianca è il simbolo del rifugio che ho cercato, è un risvolto della mia anima».

Dopo tutto questo, come si sente a tornare qui?


«È come quando trovi una bella spiaggia e dopo un po’ di tempo ci ripassi per rivivere certe emozioni. “Amici” per me è stata una scoperta. Quando vuoi imparare delle cose nuove, le ritrovi nelle persone che stanno emergendo. Non vengo qui per fare solo il direttore artistico, ma anche un po’ l’allievo».

Che cosa si aspettano i ragazzi da lei?

«Buoni consigli, necessari per le loro carriere. Bisogna far trovare a questi talenti il loro equilibrio. Avere una carriera lunga come la mia è un privilegio: se non diventa un dono condiviso, non serve a niente».

Qual è il suo rapporto con Maria De Filippi?


«Le dico solo che mi ha già chiesto di fare la prossima edizione e io ho detto sì. Per lei rappresento un pezzo fondamentale del programma. Sono italiano ma anche spagnolo, ho un modo di agire che spiazza anche dal punto di vista televisivo. E questo a Maria piace tanto».

C’è qualcosa di diverso nel modo in cui sta vivendo «Amici» quest’anno?

«So di far parte di un grande show: sono passato a trovare Maria a fine agosto e stava già lavorando al serale. Mi chiedo dove si possa trovare un programma più bello».

Pochi mesi fa le è stato assegnato un premio alla carriera come «Uomo dell’anno» ai Latin Grammy. Come si sente?

«In difficoltà. Ho ricevuto un premio dedicato agli artisti impegnati per aiutare le persone più deboli. Mi hanno trattato come un re, e ora ho paura di deludere tutti con il prossimo album (ride, ndr): sono terrorizzato!».


Alessandro Alicandri

c1Xkcvy



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:09
 
WWW  Top
view post Posted on 7/4/2014, 16:16     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


r5jmmDq

Moreno ad Amici: l' intervista



Come si sente? È uscito da vincitore e rientra da «capitano»...

«È strano ma bellissimo. Esco da un anno importante e ricco di soddisfazioni, ma quest’ultima non è stata una sorpresa. Già qualche mese fa Maria mi aveva chiesto se ero disponibile a partecipare al programma in questa nuova veste. Poi tutto si è concretizzato, ma ho messo una condizione».

Quale?

«Non avrei mai ricoperto questo ruolo se non avessi avuto tra le mani un nuovo album di cui fossi del tutto orgoglioso. Questa volta ho voluto tempo, spazi e mezzi per lavorare bene e fare un disco con cui presentarmi a testa alta».

Lei è molto calmo e determinato. Non c’è niente che la spaventa?

«Rimango concentrato su tutto quello che faccio, mi faccio trovare pronto. Come dicono i miei nonni, il ferro va battuto finché è caldo. Ero la novità dello scorso anno, oggi voglio diventare una certezza per tutti. Mi creda, dopo tutto quello che ho fatto per arrivare qui, oggi non posso permettermi di avere paura».

Che tipo di direttore artistico sarà in queste settimane?

«Un po’ si è visto, voglio vivere questa esperienza come una sana competizione sportiva. Spiegherò ai ragazzi quello che Emma ha spiegato a me. Dentro queste mura tutti ti vogliono bene, ma le insidie cominciano fuori e bisogna avere le spalle larghe per affrontarle tutte».

Qual è la cosa che i suoi ragazzi non devono mai fare?

«Peccare di presunzione. Nella vita c’è sempre da imparare e in questo programma tutti hanno delle occasioni irripetibili da non sprecare: trovi insegnanti che tirano fuori il meglio di te, grandi professionisti che ti giudicano e ospiti strepitosi con cui sembra quasi un sogno poter duettare».

Che rapporto c’è oggi con Emma?


«Ottimo. Lo dimostrano i complimenti che mi fa in ogni occasione e che gradisco moltissimo visto che arrivano da un’artista che da almeno quattro anni sta realizzando grandi cose. I suoi consigli, la sua umanità e l’avermi considerato lo scorso anno il pezzo forte della sua squadra sono dimostrazioni di fiducia che non potrò mai dimenticare».


Alessandro Alicandri

4bGsM57



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:10
 
WWW  Top
view post Posted on 14/4/2014, 16:59     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


1YyTRPZ

Amici 13 - Il Serale
3° puntata del 12 Aprile 2014
Eliminati I Knef e Federica della squadra bianca



Tocca a Gabriel Garko questa volta fare il countdown prima della sigla, poi via alla terza puntata di "Amici" sulle note di "This is what it feels like" con la grafica computerizzata e con i ballerini in studio coreografati da Giuliano Peparini e la presenza sulle pedane luminose dei Bianchi e dei Blu; la voce fuori campo di Luca Ward annuncia la giuria: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e quest'ultimo introduce l'ingresso di Maria. La conduttrice saluta giuria e coach che poi vanno al centro per il sorteggio vinto da Moreno; il cantante fa la sua dichiarazione di intenti alla quale risponde Miguel Bosè in segno di sfida davanti a lui - dietro la musica c'è un torero! -, quindi Moreno annuncia la prima prova eseguita da Vincenzo e Giovanna, l'esibizione singola di ballo sulle note di "Blurred lines". Bosè risponde con il Canto di Squadra (Nick, Giada e Alessio) su "Viva la vida" dei Coldplay; Gabry Ponte che trova un equlibirio a livello di frequenze ed armonizzazioni nei Blu, dice di essere rimasto colpito dalla spontaneità di Vincenzo e dà il punto ai Bianchi, Luca Argentero vota per i Blu e Sabrina Ferilli per i Blu. 1-0 per i Blu.

Moreno chiama per la seconda prova la Comparata di Ballo, Knef contro Christian sulle note di "Spybreak!" e "Let's have a kiki", esibizione particolare del ballerino Blu che balla sui tacchi con i professionisti Michele e Marcello mentre la crew si esibisce nelle sue spettacolari coreografie; Sabrina fa i complimenti a Christian votando per lui e pensa che Matthew "esca troppo fuori" rispetto al resto del gruppo, lui accetta l'osservazione, Luca non è d'accordo con la collega e trova Christian in difficoltà votando per i Bianchi, Gabry invece preferisce i Blu. 2-0 per i Blu. Si arriva alla terza prova che prevede il quarto giudice, Maria non lo introduce con un filmato ma con la presenza del protagonista di spalle a torso nudo fisso sulla pedana che poi si esibisce in un sensuale tango; la conduttrice ricorda la fiction "Rodolfo Valentino-La leggenda" che vedrà protagonista l'attore torinese mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, intanto Giada e Deborah fanno i complimenti a Gabriel per la sua bellezza, che poi si alza per salutare e stringere la mano ai componenti delle due squadre. Moreno per questa prova che vale 3 punti sceglie il Duetto con Ospite, Deborah e Gianni Morandi su "Solo insieme saremo felici"; il cantante di Monghidoro dice di essere molto legato ad "Amici", Maria ricorda la partenza del suo tour il 10 maggio da Bologna.

Anche Miguel schiera il Duetto con Ospite, Alessio con Elisa cantano i brani "Eppure sentire" e "Anche se non trovi le parole", al termine la giuria e Garko votano con l'iPad; dopo la pubblicità si rientra in studio, Moreno chiama Paolo che esegue "These boots are made for walking" nella versione dei Planet Funk, Miguel risponde con una favola, "Pinocchio", protagonisti Christian e Oscar con i professionisti nella spettacolare coreografia di Giuliano Peparini, inquadrato dalla regia dopo il ringraziamento da parte di Maria. Garko fa una battuta, "both terrific" ricordando ciò che diceva De Niro la scorsa settimana poi dice che preferisce i Blu; Luca vota per i Blu, Gabry che fa i complimenti a Paolo per l'interpretazione, è d'accordo nel dare il suo voto ai Blu. 3-0 per i Blu. Moreno per l'ultima prova della prima partita schiera il Ballo di Squadra (Knef, Lorenzo e Vincenzo) con diciotto professionisti sulle note di "I love you"; il giudizio di Rodolfo Valentino-Garko è positivo, Miguel intanto risponde con l'esibizione di Nick in "Amazing Grace" di Celtic Woman con la partecipazione di quindici coristi; Gabriel non sa a chi dare il voto, Sabrina trova Nick "straordinario" e vota per lui, Gabry vota per i Bianchi, Luca invece è per i Blu che si portano sul 4-0 e vincono automaticamente la prima partita.

In sovraimpressione appare la grafica, nella terza prova i tre voti sono andati tutti ai Blu che vincono quindi per 7-0! Si passa all'eliminazione, Miguel chiama i Knef, i ragazzi all'unanimità Lorenzo e i professori Federica; Moreno, visto che la ballerina non ha potuto ballare perché infortunata, la salva, restano in lizza Lorenzo e i Knef e i professori (ad eccezione di Carlo Di Francesco) decidono di salvare Lorenzo. I knef quindi devono lasciare il programma, Matthew ringrazia il pubblico e la produzione per l'opportunità avuta di poter presentare la loro disciplina in una trasmissione di prima serata, Deborah inquadrata non trattiene le lacrime mentre Moreno fa loro i complimenti per "il sorriso e l'educazione". A stemperare la gara arriva in studio l'ospite comico della serata Giorgio Panariello che prima si fa un selfie con Maria e poi si propone in una serie di battute che vedono protagonisti tra gli altri Obama, il Papa, Lady Gaga, Matteo Renzi, Petreus e lo stilista Renato Balestra, poi si rivolge a Moreno (con il quale ha lavorato nell'ultimo cd) e chiude ricordando ai ragazzi che il miglior talento è l'umiltà. Inizia la seconda partita, tramite sorteggio parte Miguel che chiama Christian in "Un anno de amor", dal film "Tacchi a spillo", in cui ha recitato lo stesso Bosè.

Dopo l'esibizione, Garko chiede "che ore sono?" e poi aggiunge "E' come se abbiano fatto sesso lì!", Moreno afferma di aver visto più la professionista che il ballerino e Miguel scherza - sei perdutamente eterosessuale -; Moreno schiera Deborah che, coadiuvata da un coro di quindici elementi, esegue "Proud Mary" di Tina Turner. Sabrina vota per i Bianchi, Luca stupito dalla "semplicità" di Deborah, concorda. 1-0 per i Bianchi; per la seconda prova Miguel chiama i Dear Jack che eseguono "Arriverà" dei Modà, Gabry contento perché finalmente "hanno un pezzo che li rappresenta"; Moreno risponde "mescolando le carte" con l'esibizione singola di ballo, inizialmente assegnata a Federica, di Lorenzo e i professionisti tra i quali Sabatino sulle note di "Dark horse" di Katy Perry. Gabry vota per i Blu, Sabrina vota per un "concorrente terrorizzato ma coraggioso", Lorenzo, e Luca che avrebbe preferito nella gabbia Federica, sceglie i Dear Jack. 1-1, mentre Garko, interpellato, avrebbe votato per i Bianchi e Miguel ricorda che è stata la prima volta in cui Alessio si è portato il punto a casa con l'esibizione. Per la terza prova, quella secretata in cui vota anche il giurato speciale, Moreno chiama il Duetto con Ospite, Paolo con Francesco Renga in "Vivendo adesso".

Anche Bosè propone il Duetto con Ospite, Nick e Alessandra Amoroso in "Difendimi per sempre", al termine Maria ricorda l'inizio del suo tour "Amore Puro" il 19 maggio all'Arena di Verona; i giudici votano, il risultato lo si conoscerà solo alla fine (Gabry ha votato per i Blu). Nella quarta prova Moreno schiera i Carboidrati nella celebre "Cuccurucucù" di Franco Battiato, al termine Ponte non è molto convinto dell'esibizione - mi sapeva troppo di taranta -, Miguel schiera Christian con Martina e Tiwany in un emozionante "quadro" di Peparini sulle note di Alba chiara" di Vasco Rossi; Sabrina vota per i Bianchi, Luca indeciso, vota per i Blu, anche Gabry non è rimasto colpito neppure dalla performance di Christian, ma vota per i Blu. 2-1 per la squadra Blu. Per l'ultima prova, Moreno chiama Lorenzo sulle note di "Beautiful that way" (colonna sonora de "La vita è bella" nella versione di Noa) con quattordici professionisti tra i quali Santo; Maria fa i complimenti a Peparini - ho trovato il quadro strepitoso e toccante -, Miguel risponde con il Duetto di Alessio e Giada sulle note di "You've got a friend". Ponte ha trovato i due ragazzi dei Blu molto "delicati" ma vota per i Bianchi, Argentero opta per i Blu e, prima del voto di Sabrina, Moreno ricorda che Alessio e Giada potevano contare anche su dodici archi, a cui risponde prontamente Bosè - tu però avevi quindici casse! - .

La Ferilli decide di votare per i Blu che quindi si portano sul 3-1; si scopre quale sia la squadra che si aggiudica la seconda partita, sommando i voti della terza prova, si tratta nuovamente dei Blu che vincono con un punteggio tennistico di 6-1 (2 voti di Garko). Moreno rivela che Lorenzo gli ha detto che hanno cercato di dare il massimo, ma la squadra avversaria ha dato di più e per questo gli fa i complimenti, Bosè chiama Lorenzo e i ragazzi all'unanimità Vincenzo (anche se Nick svela che avevano pensato a Federica) e i professori nuovamente Federica. Moreno, parecchio in difficoltà, salva Vincenzo; tra i restanti, i professori salvano Lorenzo, quindi Federica è la seconda eliminata di questa sera. Federica piange subito confortata dal compagno, il pubblico e Gabriel le tributano un applauso, lei abbraccia Maria che le dice che è brava e, ricordando che nel corpo di ballo di Peparini ci sono tre ex allievi di "Amici", augura la stessa fortunata sorte anche a lei; con le lacrime agli occhi e rotta dall'emozione, la ballerina ringrazia tutti e abbracciando la conduttrice le dice "ti voglio bene". Nel segmento "Buonanotte Amici", mentre Federica è abbracciata da tutti i suoi compagni e da Moreno, Elisa canta "Un filo di seta negli abissi", tratto dall'album "L'anima vola".


N4JCreA



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:15
 
WWW  Top
view post Posted on 23/4/2014, 08:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


CpsCvNi

Amici 13 - Il Serale
4° puntata del 19 Aprile 2014
Eliminati: I Carboidrati della squadra bianca e Oscar della squadra blu



Questa sera l'inizio è inconsueto, senza sigla, la voce fuori campo di Luca Ward annuncia la giuria (Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli) e il primo introduce Maria che fa il suo ingresso in studio, saluta Miguel Bosè e Moreno e le due squadre; la conduttrice con una gag, facendo credere che voglia far entrare un ospite internazionale, introduce l'arrivo di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, il primo nelle vesti dell'impresario "Ezien von Greggen" e il secondo in quelli della sua "artista" Enzinà. I due comici spiazzano lo studio, poi Enzinà intona le famose canzoni Bonsai, cavallo di battaglia dell'alter ego Enzino che però Maria, stando al gioco, non gradisce e accusa l'artista di "plagio"; l'impresario Greggio mostra così nel ledwall gli altri suoi "assistiti, da Disgrazia Di Michele alla trans Alejandros, a Mariachas La Bocciacias, a Sabrinona La Bonona a...Rudy Zerbi e, a sua volta, Enzino balla "la danza del cornacchione". Comincia la gara, i direttori artistici sorteggiano, parte Moreno che subito fa la sua dichiarazione di sfida ideando il freestyle; il coach chiama il Duetto con Ospite, Paolo e Deborah con Emma in un medley tra "Calore", "Cercavo amore" e "Amami". Emma a breve rappresenterà l'Italia ad Eurosong 2014 e sarà in tour con una tappa il 7 luglio all'Arena di Verona, a cui, promette, assisterà Maria.

Miguel replica con un altro Duetto con Ospite, Alessio e Giada con Marco Mengoni in un mix "Un giorno qualunque", "Pronto a correre" e "L'essenziale"; il cantante, pur essendo nato "da altre parti", ad "Amici" si sente come "a casa", tornerà più tardi per cantare il suo nuovo singolo. La giuria esprime il primo verdetto della serata, Ponte trova l'esibizione della Squadra Bianca più incerta (Emma che cantava con due coristi) e preferisce i Blu, Argentero i Bianchi e Sabrina Blu. 1-0 per i Blu; per la seconda prova Moreno chiama il Ballo di Squadra, Lorenzo e Vincenzo insieme a quattordici ballerini professionisti tra i quali Sabatino, Santo, Marcello, Michele, Amilcar, Martina e Anne-Caroline in una coreografia in costume ideata da Giuliano Peparini sulle note di "Unconditionally" di Katy Perry. Bosè spariglia le carte, chiama l'esibizione singola di canto, Nick in "Sway"; Maria sottolinea i "quattro passi" che l'allievo ha fatto verso Sabrina, lui risponde "non so se potevo", quindi Luca vota per i Blu poichè nella coreografia, secondo lui, Vincenzo è stato utilizzato poco. Anche Gabry vota per i Blu e il punteggio segna 2-0. E' il momento della terza prova, quella che vale tre punti e prevede la presenza di un quarto giudice, introdotto da un filmato, arriva Stefano Accorsi.

Moreno, che si presenta al quarto giudice visto che la giuria stasera per ora non è dalla sua parte, per questa prova schiera Deborah in "Anche un uomo" portata al successo da Mina, Bosè (che evidenzia la difficoltà della cantante alle prese con un brano della "tigre di Cremona", risponde con Christian e tre professionisti in una coreografia sulle musiche di Vivaldi dal titolo "Tempesta di mare"; la giuria con l'iPad vota e Maria chiede chi abbia votato la Ferilli, che a sua volta risponde di aver preferito i Blu, perché ha visto il ballerino "protagonista", mentre di Deborah ha notato una mancanza di interpretazione e convinzione durante il canto. Si riparte dopo la pubblicità, è la volta della quarta prova e Moreno, che non è d'accordo con la Ferilli, schiera i Carboidrati con "Dormi e sogna" degli Avion Travel; Miguel risponde con l'altra band, i Dear Jack, in "Pensiero"; Accorsi, che ama gli Avion Travel e l'ironia, se dovesse scegliere opterebbe per i Bianchi, Ponte "stupito" da entrambe le band, vota per i Blu, Luca per i Bianchi e Sabrina concorda. 2-1 per i Blu. Miguel chiama per la nuova prova un Ballo di Squadra, Christian e Oscar con dieci professionisti muniti di maschera sul viso sulle note di "Spalle al muro".

La Ferilli evidenzia il "messaggio speciale" che questo ballo dà delle persone anziane e Bosè si commuove, quindi Moreno risponde con Lorenzo e cinque professionisti sulle note di "La differenza tra me e te" di Tiziano Ferro; Gabry vota per i Blu, Luca che ha notato delle imprecisioni in Christian e Oscar, vota per i Blu, Accorsi non saprebbe chi scegliere e Sabrina per i Blu. 3-1 per i Blu. Si scopre chi ha vinto sommando anche il risultato della terza prova (2 voti di Accorsi per 6-1 totale) ed è la Squadra Blu; colpo di scena, Emma rientra perché vedendo le difficoltà dei Bianchi, vuole sostenerli e si posiziona a fianco di Moreno. Dopo il break Bosè per l'eliminazione nomina i Carboidrati, i ragazzi in difficoltà chiedono un consulto e, a maggioranza, votano Paolo mentre i professori, per voce di Rudy, Lorenzo; Moreno salva Paolo non avendolo mai fatto prima e tra i due che rimangono, i professori tengono Lorenzo. I Carboidrati sono i primi eliminati di questa sera. Moreno si dispiace di aver perso questo elemento, ma i fans della band rumoreggiano e il coach risponde piccato dicendo che l'ha sostenuta sin dall'inizio; Maria invita il pubblico a prenderla come l'ha presa Pasquale e anche Emma concorda ricordando quando lo scorso anno toccava a lei "stare male" per una decisione.

Moreno è sicuro che non perderà la seconda manche, inizia per primo e schiera Paolo in "Move like jagger", Miguel risponde con Oscar nella "Bayadére"; Accorsi preferisce i Blu perchè si sarebbe aspettato "più rischio" da parte dei Bianchi, Moreno non è d'accordo, dice che l'allievo si è messo alla prova mentre "dall'altra parte c'era solo un già visto". Miguel risponde che Oscar ha osato e se non è d'accordo, invita lui a provarci, Moreno ricorda quando l'anno scorso duettò con Ranieri e Renga, Bosè replica sottolineando le capacità del ballerino e quest'ultimo interviene rivolgendosi a Moreno - rispetto la tua opinione ma non sai molto di classico -; Gabry dà il punto ai Bianchi, Luca ai Blu e Sabrina ai Blu. 1-0. Moreno chiama il Duetto con Direttore Artistico, sè stesso con Deborah in "Sempre sarai", Miguel schiera Giada in "E non finisce mica il cielo", ma prima Maria notando le sue lacrime, dice a Paolo di non prendersela se prima ha perso perchè non è in discussione il suo modo di cantare, quanto la contrapposizione tra ballo e canto; dopo l'esibizione di Giada nota che Deborah ha sbagliato il testo della canzone e lei risponde che pensava ad una persona a lei cara che non c'è più. Gabry aggiunge che l'allieva non si può permettere di salire sul palco "con poco amore" e Deborah si emoziona fino alle lacrime.

Ponte pensa che Deborah non abbia dato il massimo questa sera, interviene Moreno in sua difesa ricordando che, rispetto a Giada che ha avuto il testo sei giorni prima, lei lo ha avuto il giorno precedente alla puntata; Gabry quindi vota per i Blu e così la Ferilli, anche se Accorsi avrebbe votato per i Bianchi. 2-0 per i Blu. E' la volta della terza prova, ma prima Emma prende le difese di Deborah rispondendo a Ponte, il quale sostiene di non aver percepito l'emozione da parte della cantante; Moreno schiera Vincenzo sulle note di "I've got you under my skin" di Frank Sinatra e Miguel risponde con il Duetto con Ospite, Placido Domingo e Nick (che quando ha conosciuto l'artista con il quale avrebbe duettato ha pianto) in un medley su "What a wonderful world" e "Besame mucho". Maria sottolinea che anche lui ha una scuola per giovani e il Maestro è affascinato dalla grande presenza di pubblico e dal lavoro che viene fatto ad "Amici" tutti i giorni. Standing ovation al termine dell'esibizione, Maria rivela due aneddoti riguardanti la moglie di Domingo, quindi il Maestro saluta tutti e fa gli in bocca al lupo alle due squadre; la giuria e Accorsi votano, il risultato lo si saprà solo alla fine.

Moreno chiama per la quarta prova nuovamente Deborah "per far vedere che il cuore ce l'ha" in "I have nothing" di Whitney Houston e durante l'esecuzione del brano i suoi occhi si arrossano per l'emozione, Gabry stavolta fa i complimenti all'allieva; Miguel schiera Christian sulle note di "L'anima vola", prima Maria cerca di far capire a Moreno che non deve sentirsi responsabile se le esibizioni che sceglie non ottengono i voti positivi della giuria. Sabrina fa i complimenti a Deborah e vota per i Bianchi e così anche Luca. 2-1 per i Blu. Miguel chiama i Dear Jack con "Domani è un altro film", il loro inedito che si può ascoltare su Spotify grazie a Fanta, Maria rivela che la band è stata richiesta da quattro case discografiche, Nick da due e Deborah da tre; Moreno schiera "qualcosa di nuovo che qui non si è mai visto", l'esibizione singola di ballo di Vincenzo con Giovanna in una rumba su "Overjoyed" di Stewie Wonder. Argentero dice che sarà il primo acquirente del disco dei Dear Jack ma vota per i Bianchi, il voto di Accorsi invece sarebbe andato ai Blu, Gabry che fa i complimenti ad entrambi, vota per i Blu, Sabrina vota per i Bianchi. 2-2. E' il momento del verdetto finale, vince la Squadra Bianca (2 voti di Accorsi, finale 4-3). Emma torna dietro le quinte e Moreno fa il primo nome per l'eliminazione, Oscar.

I ragazzi, con grande dispiacere, votano all'unanimità per Christian, mentre i professori votano Nick; Bosè si trova in difficoltà, avrebbe voglio di andare via lui e non sa chi salvare e alla fine salva Nick che si commuove fino alle lacrime; i professori votano con l'iPad e dopo la pubblicità si saprà chi viene salvato. Si rientra in studio, le carte girano e a venir salvato dai professori è Christian, Oscar è il secondo eliminato di questa sera; Maria gli ricorda che potrebbe essere tra quelli che otterranno un contratto di lavoro come accaduto ad altri ballerini negli anni passati e lui ringrazia tutti e saluta entrambi i componenti delle due squadre. Gabry è dispiaciuto, Oscar era uno dei ballerini che preferiva, Miguel ricorda che ha visto pochi ballerini eseguire la "Bayadère" come ha fatto lui e il suo "futuro vero" che inizia tra un minuto, "sarà immenso". Si chiude nel segmento finale "Buonanotte Amici" con l'esibizione di Marco Mengoni che propone il suo nuovo singolo "La valle dei re".


Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:17
 
WWW  Top
view post Posted on 27/4/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


dsq6gYs

Amici 13 - Il Serale
5° puntata del 26 Aprile 2014
Eliminato Lorenzo della squadra bianca



Anche stasera si parte senza sigla, la voce fuori campo annuncia l'ingresso della giuria formata da Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli e il primo annuncia Maria, che a sua volta saluta, ma viene interrotta dal jingle "Momenti di gloria" e l'accesso in studio "terrorizzato" dell'artista Enzinà, scappata dall'"aguzzino" Ezien Von Greggen; l'"attrice" va da Argentero, lo abbraccia e si siede sulle sue gambe, poi fa la stessa cosa con Ponte e dice una battuta alla Ferilli. Poi si rivolge a Rudy Zerbi alzandosi la gonna davanti a lui, quando improvvisamente irrompe la musica de "Lo squalo" ed entra Von Greggen; tra una battuta e l'altra lo sketch si conclude con un improbabile passo di danza, "Eternité" e l'uscita dallo studio in carriola con caduta di Enzinà finale. Moreno dopo il sorteggio parte per primo e schiera subito il Canto di Squadra in comparata, con i Blu Umberto Tozzi (cantano "Gloria, Tu, Ti Amo") e con i Bianchi Gigi D'Alessio ("Quanti amori", "Tu che ne sai", "Ora"); la giuria vota la prima esibizione: Sabrina preferisce i Blu, Luca i Bianchi e Gabry, che si accorge di una dimenticanza del testo da parte dei Blu, vota per i Bianchi. 1-0 per i Bianchi. Miguel Bosè nella seconda prova chiama Giada che canta un brano di Elisa, "Una poesia anche per te".

Moreno, che dice di essere stato "rapito" da come ha cantato Giada, schiera il Ballo di Squadra su musica di "Candy man" con Lorenzo, Vincenzo (con Giovanna) e diciotto formidabili professionisti nella strepitosa coreografia ideata da Giuliano Peparini: Geoffrey, Corentine, Amilcar, Gianluca, Tim, Tiwany, Marcello, Lionel, Sabatino, Yann, Pawell, Germana, Tiziana, Harmony, Anne-Caroline, Tamara ed Emmanuelle. Per Gabry Giada ha fatto "un'esecuzione impeccabile" e, rilevando un errore ai Bianchi, vota per i Blu, Luca che ha avuto "la pelle d'oca", concorda. 1-1. Si passa alla terza prova, quella che prevede il giudice speciale, introdotto come sempre da un RVM che ripercorre le tappe della sua carriera, si tratta di Riccardo Scamarcio che entra in studio accolto da una vera e propria ovazione del pubblico; Moreno schiera se stesso con Deborah in un mash-up su "Don't cry for me Argentina" e Bosè afferma - sembra una "cosa un po' forzata - e lo ribadisce anche alla fine dell'esecuzione. Moreno replica - giudicare prima di vedere un'esibizione è un pregiudizio - Miguel lo accusa di "demagogia" e tra i due nasce un'accesa polemica; Miguel risponde con i Dear Jack in "Knockin' on heaven's door" di Bob Dylan nella versione di Guns 'n Roses.

Il voto di questa prova come da prassi è secretata fino alla fine della manche, ma prima Moreno non smorza la polemica con Miguel accusandolo, con il sorriso sulle labbra, di "fare la guerra" contro di lui; è la volta della quarta prova, Scamarcio di aver "beccato una serata calda", Moreno schiera Vincenzo e nove ballerini professionisti sulla musica di Stromae "Tous le memes" e Miguel risponde con Nick in "Blue suede shoes". Il pubblico è in visibilio per il ragazzone di Bolzano e Vincenzo lo abbraccia Scamarcio, se avesse dovuto votare lo avrebbe fatto per i Blu, mentre Argentero vota per la difficoltà i Bianchi, Sabrina per i Blu e Gabry concorda con la collega perché "le esibizioni di Vincenzo" per lui si assomigliano tutte. 2-1 per i Blu; per l'ultima prova Moreno schiera il duetto tra Deborah e Paolo in "You shook me all night long"degli AC/DC rifatta dai Celine Dion e Anastacia. Bosè vuole far vedere "l'altra faccia della Luna" e chiama Alessio e Giada in "The Prayer" di Andrea Bocelli e Celine Dion; Argentero vede "due film diversi" e vota per i Blu, Scamarcio avrebbe votato per i Bianchi, Ponte vota per i Blu. 3-1; è il momento del verdetto, le due squadre con i coach si posizionano al centro e vince la Squadra Blu (Scamarcio 2 voti per i Bianchi, voto finale 4-3).

Moreno protesta per il risultato su cui ha influito il voto della giuria nella terza prova e anche Deborah interviene verso Gabry che ha giudicato la sua esibizione "fuori contesto" e la polemica si riaccende tra il direttore artistico dei Bianchi e Alessio giudicato da lui "calante", subito smentito però da Rudy; Miguel vota per l'eliminazione di Deborah, i ragazzi per Paolo, i professori per Lorenzo e Moreno a sua volta salva Deborah, la sua "punta di diamante".

I professori votano chi lascia momentaneamente il programma e, tra Lorenzo e Paolo, salvano quest'ultimo e Lorenzo lascia temporaneamente lo studio in attesa di conoscere il suo sfidante; prima della seconda manche entra in studio l'attrice comica della serata, Debora Villa che interagisce a modo suo con Argentero , con Ponte che si veste come "Dragonball", fa battute su Moreno e consegna la maglia del suo "nuovo" programma, "TrombAmici"; dopo di che si cimenta in una rivisitazione della favola di "Biancaneve". Inizia la seconda manche, i direttori artistici sorteggiano chi parte per primo e comincia Miguel che schiera Christian e sedici professionisti tra cui Michele, Harmony e 2 trampolieri, nella meravigliosa coreografia di Peparini (inquadrato dalla regia di Vicario) sul medley "Alice nel paese delle meraviglie"; Scamarcio dice semplicemente "impressionante", Sabrina giudica il tutto "straordinario", Moreno risponde con Deborah in "Think" di Aretha Franklyn. Riccardo Scamarcio avrebbe votato per Deborah, Sabrina per i Bianchi, Luca concorda e vota "per il cuore di Deborah". 1-0 per i Bianchi. Seconda prova, Miguel chiama se stesso con Nick in "Bambù", di cui Maria parla del testo un po' "moderno".

Moreno, che critica il "messaggio" dato dalla canzone di Bosè, schiera Vincenzo con Giovanna su musiche di "Granada" nella versione dei Tre Tenori; Scamarcio che ha notato nei Blu "un problema di memoria" voterebbe per i Bianchi, anche Ponte non convinto molto da Nick, è per la squadra di Moreno anche se ha rilevato imperfezioni sulle quali non è d'accordo il ballerino e anche Luca è d'accordo con il collega. 2-0 per i Bianchi. Terza prova, Miguel chiama il Duetto con Ospite, Dear Jack con Luca Carboni in "Vieni a vivere con me", Moreno replica con il Duetto con Ospite, Deborah con Giorgia in un medley di "Pregherò" e "Quando una stella muore"; la Squadra Bianca e il direttore artistico si mettono in ginocchio nei confronti dell'artista che tornerà più tardi per eseguire il suo nuovo singolo, intanto la giuria e il giudice speciale votano con l'iPad, Gabry che fa i complimenti a Deborah, rivela di aver votato per i Blu. Si riparte dopo il break con la quarta prova, Miguel chiama Nick in "You're so beautiful" di Joe Cocker, il pubblico lo acclama e il "gigante buono" si commuove, Moreno risponde con "Roadhouse Blues" dei The Doors; il cantante dei Bianchi termina gettandosi a terra e viene abbracciato da Nick, Riccardo avrebbe votato per quest'ultimo, Gabry è per i Blu, Sabrina concorda. 2-1 per i Bianchi.

E' il momento della quinta e ultima prova, Moreno schiera Deborah nel suo inedito "Danzeremo a luci spente", Bosè che fa "il venditore" si alza e va verso Luca (che la scorsa settimana aveva detto di essere il primo acquirente del disco e poi ha votato per i Bianchi) consegnando a lui e a tutta la giuria il testo di "Domani è un altro film" cantato dai Dear Jack; Luca, che sperava che oggi il gruppo eseguisse il proprio inedito ascoltato in macchina, vota per i Blu e così anche Sabrina. 2-2, Scamarcio avrebbe votato per i Dear Jack. Vince la Squadra Bianca (2 voti di Scamarcio, voto finale 4-3), Moreno vota per l'eliminazione di Giada, i ragazzi dopo aver confabulato tra loro votano Dear Jack e i professori per voce della Celentano, Nick. Miguel salva i Dear Jack e tra Nick e Giada, i professori salvano quest'ultima; il secondo eliminato provvisorio della serata è quindi Nick che si scontrerà con Lorenzo per l'eliminazione definitiva. Per la sfida finale, ognuno di loro presenterà un pezzo e il voto verrà espresso da tutti i professori, sia dei Bianchi che dei Blu e dalla giuria; Lorenzo interpreta una coreografia su "Bohemian Rhapsody ideata da Peparini, di cui poi Maria racconta il significato e Nick canta "It's a man's man's man's world". Professori e giuria votano con l'iPad e alla fine salvano Nick, Lorenzo è eliminato, ringrazia tutti perché è stata "un'esperienza incredibile" e spera possa servirgli per il futuro; Moreno aggiunge che il ragazzo è stato molto educato e professionale ricevendo parecchi complimenti dalla giuria. La puntata si chiude nel segmento "Buonanotte Amici" con il brano di Giorgia "Non mi ami".


1JvdRAG



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 00:20
 
WWW  Top
view post Posted on 5/5/2014, 16:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


MlY4nSj

Amici 13 - Il Serale
6° puntata del 04 Maggio 2014
Eliminato Paolo della squadra bianca



Dopo due settimane di assenza, torna la sigla del serale di "Amici", realizzata in grafica nella prima parte con la presenza dei ballerini professionisti e poi cantata e ballata in studio dai rappresentanti dei Bianchi e dei Blu con i coach Moreno Donadoni e Miguel Bosè, quindi entra la giuria formata da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero; quest'ultimo introduce l'ingresso di Maria che a sua volta saluta le squadre e dà il via ufficiale alla puntata chiedendo ai direttori artistici di posizionarsi al centro per il sorteggio. Comincia Moreno e chiama la Comparata di Canto tra Deborah e Giada sulle note di "Listen"; la Ferilli dice che sono state entrambi straordinarie ma assegna il punto ai Blu, Argentero (che si è alzato in piedi "in omaggio ad una performance strepitosa") vota Deborah lasciando a Ponte le valutazioni tecniche, quest'ultimo opta per i Blu. 1-0 per i Blu. Moreno per la seconda prova schiera Vincenzo (e Giovanna) con i professionisti Medhi, Tiwany, Olivier, Corentine, Emmanuelle, Martina e Gianluca nell'esibizione singola di ballo su "Caruso".

Sabrina non ha gradito molto Vincenzo perché secondo lei "non si è mosso abbastanza" Gabry, che pensa non abbia ballato tantissimo, si complimenta per l'espressività del ballerino, quindi Miguel chiama Nick che canta accompagnandosi al pianoforte "Sorry seems to be the hardest word" . Gabry dà il punto ai Blu per un risultato giudicato "eccezionale", Luca apprezza molto il modo di raccontare una storia di Vincenzo e vota per i Bianchi e Sabrina per i Blu. 2-0 per i Blu; Maria annuncia il quarto giudice, un cantautore che il 24 maggio sarà a Bari, poi il 31 maggio a San Siro con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti e, attraverso un filmato che riporta le sue parole, si scopre trattasi di Biagio Antonacci, il quale poi accolto da un'ovazione e dal celebre refrain "Sei bellissimo", entra in studio sottolineando l'energia che si respira. Per la terza prova, quella secretata, Moreno schiera Deborah che si esibisce accompagnata da una band, fiati, coristi e pianoforte su "Deja vu" di Beyoncè; Antonacci pensa che l'allieva abbia "un'energia impressionante" e trasmetta una carica di entusiasmo, Miguel risponde con il Ballo e Canto di Squadra nel medley di "Leave" e "Say it me now" con Christian, Nick, Giada ed Alessio e nove professionisti tra cui Michele, Santo, Sabatino e Anne-Caroline.

La giuria vota, Sabrina svela che lo ha fatto per i Blu, quindi dopo la pubblicità Moreno schiera il Canto di Squadra Comparata, i Blu con Loredana Bertè e i Bianchi con Ornella Vanoni; Antonacci si alza in piedi perché "abbiamo due doni, due meraviglie della musica italiana", quindi parte l'esibizione in "Una ragione di più" con Paolo e Deborah, "Il mare d'inverno" con Giada ed Alessio, "Senza fine", "Dedicato", "Domani è un altro giorno" e "Sei bellissima"; al termine la Vanoni critica la "rivale" perché ha cantato secondo lei troppo durante l'esibizione, la Bertè risponde poi ognuno saluta giuria e ospiti e Loredana rivela di essere una fan di "Amici" sin dalla prima edizione. Antonacci che sottolinea la capacità "di punzecchiarsi senza farsi male" delle due artiste, poi si complimenta con gli autori delle canzoni, quindi Gabry vota per i Bianchi poichè ha visto l'esibizione dei Blu "confusa" Luca, che ha notato "Ornella che bacchetta Deborah" e "Loredana che prende per il collo Alessio", vota per i Bianchi. 2-1 per i Blu; Miguel chiama Christian nella toccante coreografia di Giuliano Peparini sulle note di "Losing my religion" dei R.E.M. Il quarto giudice fa i complimenti al direttore artistico per la coreografia e al ballerino per la "grazia innata" e la "luce negli occhi" che comunica molto.

Moreno risponde con l'esibizione singola di canto, Paolo in "Smoke on the water" che si era proposto al proprio coach per essere schierato sperando possa "sconfiggere i Marines"; Antonacci voterebbe per il coraggio di Moreno, Sabrina è d'accordo e vota per i Bianchi, Gabry invece è rimasto più coinvolto da Christian e Luca vota per Paolo. 2-2. Termina la prima partita, vince la Squadra Blu (Antonacci 2, voto finale 4-3); Miguel vota Vincenzo, i ragazzi Paolo, Moreno (sapendo le prove a disposizione per la seconda partita) salva Vincenzo ed il primo eliminato provvisorio della serata è Paolo. Prima della seconda manche, entra in studio l'attrice comica della serata, Geppi Cucciari; l'attrice, visto che Matteo Renzi non è potuto venire causa par condicio elettorale in questa puntata, consegna a Maria 80 euro, poi fa battute su "Capitan Findus" Moreno, sul trucco di Miguel, su Argentero, sulla voce "suadente alla Berry White" di Maria e sul collo del piede di Agata, criticata a suo tempo dalla Celentano. La Cucciari quindi sfida la conduttrice in una partita a calcio balilla e Maria esulta quando segna il punto, anche se la partita la vince Geppi che poi saluta tutti dicendo "Viva Maria".

Comincia la seconda partita, inizia tramite sorteggio Miguel schierando Christian con diciannove professionisti tra cui Beata, Pawell, Lionel, Yann, Harmony, Amilcar, Marcello e Guillame sulle note di "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti; Antonacci si complimenta con il ballerino, "è un angelo che balla", Moreno risponde con Deborah e undici professionisti in "Bella senz'anima". Gabry, che pensa Deborah abbia cantato "con troppa energia", vota per i Blu, Antonacci lo avrebbe fatto per i Bianchi, Sabrina concorda e così Luca. 1-0 per i Bianchi. Miguel schiera Giada in "Almeno tu nell'universo" nella versione di Elisa, Moreno replica con Vincenzo e l'artista coreografa Ana Arojo e venti professionisti in una coreografia sulle note de "La Carmen" di Bizet; Argentero vorrebbe fare come De Niro e dividere il voto a metà ma poi vota per i Bianchi, Sabrina per i Blu e Gabry concorda. 1-1. Si passa alla terza prova, Moreno chiama il Duetto con Ospite, Deborah con Nek in "Sei solo tu" e "Lascia che io sia", Miguel annuncia che schiererà dopo la pubblicità i Dear Jack. Alessio e la sua band cantano una versione Gospel di "I still haven't found what I'm looking for" degli U2.

La giuria e il giudice speciale votano, il risultato lo si saprà solo alla fine, intanto Maria mostra il cd dei Dear Jack che uscirà martedì annunciando che fra due settimane, se sarà ancora nel programma, farà vedere anche quello di Deborah; Argentero rivela di aver votato per i Bianchi, la cosa non piace a Miguel poiché l'attore ha sempre fatto i complimenti alla band dicendo anche che sarebbe stato il primo acquirente del loro disco, votando poi gli avversari. Per la quarta prova, Moreno chiama Vincenzo con venti professionisti sulle note di "Je suis malade" nella versione di Lara Fabian, Gabry ha trovato l'esibizione "noiosa", Moreno non è d'accordo e pensa che il suo ballerino sia stato "un gladiatore nell'arena"; Miguel schiera Giada con Antonello Venditti in "Amici mai" e "Notte prima degli esami", durante la quale cambia il testo da "Claudia" a "Giada" e poi al termine il cantautore fa i complimenti all'allieva perché "lo regge". La Ferilli pensa che Vincenzo sia stato al di sotto delle puntate precedenti e vota per i Blu, così fa Luca. 2-1 per i Blu. Si arriva all'ultima prova, Moreno schiera nuovamente Vincenzo con Giovanna in un mix di samba, paso doble e cha cha su "We got music".

Miguel risponde con Christian (che fino ad ora non ha portato punti alla propria squadra) sulle note di "Eri piccola così", prima però ha qualcosa da dire a Moreno che trova subito pronta risposta dal coach dei Bianchi. Antonacci dice che questa volta all'"angelo danzante" Christian ha preferito il "diavolo tentatore" Vincenzo, Luca vota per i Bianchi, Sabrina per i Blu e Gabry per i Blu. 3-1 per i Blu. E' il momento del verdetto, vince nuovamente la Squadra Blu (voto finale 6-1); la curva dei Blu esulta, Moreno chiede un po' di umanità e supporto per il momento che stanno vivendo, la curva Bianca recrimina e ce l'ha con la giuria che secondo lei vota sempre per i Blu, Sabrina risponde seraficamente "sono punti di vista"; tra Deborah e Vincenzo Moreno salva Deborah, vanno al ballottaggio Paolo e Vincenzo, a seconda dell'esito, Christian potrebbe vincere il premio di categoria di 50.000 euro. Vincenzo con Giovanna esegue un ballo su "Cheating" e Paolo canta "Da Ya think I'm sexy" di Rod Stewart, poi ancora Vincenzo su un mix di "Maria" e Paolo in "Panic station" dei Muse; votano due professori di canto e uno di ballo, viene salvato Vincenzo. Paolo è ufficialmente eliminato, dice "nella vita si vince e si perde", ma è contento per l'opportunità avuta partecipando ad "Amici". Biagio Antonacci paragonandosi a Paolo ricorda chi gli disse di no e Maria rivela che fu Mara Maionchi, poi nel segmento "Buonanotte Amici" chiude la puntata esibendosi nel singolo "Ti penso raramente".


dy3UdEG



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:29
 
WWW  Top
view post Posted on 12/5/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


X5cVF9s

Amici 13 - Il Serale
7° puntata del 10 Maggio 2014
Eliminato Nick della squadra blu



La settima puntata del Serale di "Amici" prende il via come di consueto con la sigla cantata e ballata dai Bianchi e dai Blu con Moreno e Miguel Bosè e dai ballerini professionisti, quindi la voce fuori campo annuncia la giuria: Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli; il primo chiama l'ingresso di Maria, che a sua volta saluta le squadre e dà il via alla gara posizionando al centro dello studio i due coach per il sorteggio. La conduttrice chiede a Moreno perchè si sia tagliato i baffi, lui spiega che lo ha fatto per "spogliarsi" del ruolo di quest'anno e tornare a quello dello scorso anno con la felpa per stare più in simbiosi con i suoi ragazzi; comincia Miguel proponendo il Canto di Squadra, Giada, Nick ed Alessio in "Your song" di Elton John. Gabry Ponte apprezza, d'accordo anche Sabrina che sottolinea le voci "colorate" dei tre cantanti; Moreno è convinto di stupire e chiama l'Esibizione della Squadra Bianca, nella quale si mette in gioco insieme a Deborah e Vincenzo. Durante l'esibizione, Vincenzo accenna dei passi con la Ferilli mentre Deborah si propone in un brano che ricorda Mina; Argentero pensa che questa sia stata un'esibizione furba ed è contento di rivedere Moreno nel rap, votando per i Bianchi, Ferilli è d'accordo. 1-0 per i Bianchi.

Si passa alla seconda prova, Miguel si consulta con i professori e schiera Giada in "Rather be" di Clean Bandit, Moreno risponde con Vincenzo (senza Giovanna) in un medley con tredici professionisti (Tamara, Anne-Caroline, Harmony, Martina, Germana, Tiziana, Emmanuelle, Sabatino, Pawell, Yann, Tiwany, Lionel e Marcello) in una coreografia sotto la pioggia su "Yumeji's theme" e "Quizas, quizas, quizas". Sabrina dice di essere rimasta colpita da questa esibizione e vota per i Bianchi, Luca ha visto "un pezzo di cinema" ed è d'accordo con la collega, 2-0 per i Bianchi; è il momento della terza prova, quella secretata che prevede l'ingresso del quarto giudice, attraverso un rvm si scopre che si tratta di Raoul Bova. L'attore entra in studio accolto dal consueto coro del pubblico "Sei bellissimo", quindi Bosè chiama Christian e sei professionisti tra cui Corentine, Medhi, Tim, Geoffrey e Gianluca su "Hey you" dei Pink Floyd che sostiene possa piacere a Bova; Moreno risponde con un duetto che possa far venire "la pelle d'oca", quello di Deborah e Vincenzo in "Cu' mme" di Roberto Murolo e Mia Martini, nel quale il ballerino "parla" interpretando la canzone.

La giuria e Raoul Bova votano con l'iPad, il risultato lo si conoscerà solo alla fine della prima manche, Ponte rivela di aver votato per i Bianchi per l'esibizione da pelle d'oca e per aver cantato in napoletano, cosa su cui concorda anche Miguel che fa i complimenti al suo dirimpettaio Moreno - tutte le paure della scorsa settimana si sono trasformate in creatività -; Bosè chiama i Dear Jack in "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" portata al successo da Morandi. Moreno replica con Vincenzo (con Giovanna) in una coreografia di Gene Kelly, "Broadway ballet", con quattordici professionisti tra cui Amilcar e Santo ideata come tutte le altre dal direttore artistico di "Amici" Giuliano Peparini; Bova se dovesse votare darebbe il voto ai Bianchi perché ha sentito "più energia" da Vincenzo, Luca vota per i Blu, Gabry concorda, 2-1 per i Bianchi. Per la successiva prova Moreno schiera il Duetto con Ospite, Deborah con Massimo Ranieri in un medley su "Vent'anni" e "Se bruciasse la città", su quest'ultimo interviene anche il coach dei Bianchi in un pezzo rap; Ranieri ricorda che Bosè condusse il Sanremo in cui vinse con "Perdere l'amore", Maria fa molti complimenti all'artista partenopeo.

Anche Bosè schiera il Duetto con Ospite, Nick con Mario Biondi in un medley su "My girl" e "Deep space"; Sabrina sceglie i Bianchi perché pensa che Nick "stesse facendo il verso" a Biondi, Gabry sottolinea la bravura di Deborah che ha fatto "stramazzare al suolo" uno dei più grandi artisti italiani ed è d'accordo con la Ferilli. 3-1 per i Bianchi. E' il momento di vedere quale squadra vince la prima partita e si tratta dei Bianchi (6-1 voto finale, 2 di Bova); quest'ultimo sottolinea come questa sera vede la squadra con "gli occhi della tigre" che ha consentito loro di ottenere questo risultato tennistico. Moreno non si sente di fare il nome di Christian, quindi nomina Nick, i ragazzi Giada e i professori per voce della Celentano, Christian; Bosè questa volta salva Giada, i professori a loro volta decidono di far rientrare in partita Christian, quindi è temporaneamente eliminato Nick. Inizia la seconda partita, tramite sorteggio parte Moreno che schiera Vincenzo in un ballo in cui si propone anche nel tip tap su "Orobroy", al termine Luca pensa di aver visto "l'esibizione di ballo più bella di questa edizione"; Miguel risponde con Christian su "L'anno che verrà".

Gabry vota per i Blu, Luca vota per i Bianchi e Sabrina vota per i Blu. 1-0. Per la seconda prova Moreno schiera se stesso interpretando il suo pezzo "Semaforo rosso", Miguel risponde con il Duetto tra Giada e Dear Jack in "Fix you" dei Coldplay, intanto Maria mostra il cd del gruppo uscito martedì e annuncia che martedì prossimo uscirà quello di Deborah; Luca sceglie i Blu, Bova sarebbe d'accordo perchè secondo lui "hanno riacquisito la grinta persa" nelle precedenti esibizioni, Gabry vota per i Bianchi e Sabrina è per i Blu. 2-o per i Blu. Si passa alla terza prova, Moreno chiama Deborah in "Set fire to the rain" di Adele, in cui si esibisce anche all'inizio del brano "a cappella", al termine Raoul dice che è stata "emozionante"; Bosè risponde con Giada in "Il cielo" di Renato Zero. La giuria vota, Gabry rivela di aver scelto Giada che ha cantato un brano "dal tema forte"; Maria ha visto che Bova si è commosso, lui dice che le parole della canzone e l'interpretazione della stessa l'hanno fatto emozionare. Si passa alla quarta prova, Moreno schiera Vincenzo su "Fever" con 4 ballerine professioniste, Miguel avrebbe voluto rispondere con Christian ma preferisce schierare i Dear Jack in "A chi mi dice".

Luca vota per i Blu, Sabrina concorda, 3-0 per i Blu; Bosè esalta la bravura questa sera di Vincenzo e lo esorta a non accettare le "coreografie dove non balla", il pubblico applaude e Moreno risponde che non si può non apprezzare chi fa un lavoro egregio come quello di Peparini; per l'ultima prova il direttore artistico schiera Deborah in "Let it be" dei Beatles, al termine Bova sottolinea la capacità interpretativa di quest'ultima e Sabrina rivela di essersi commossa durante l'esibizione di "Cu' mme", Miguel replica con i Dear Jack che cantano "Domani è un altro film", la loro hit del momento. Gabry vota per i Blu, Sabrina preferisce i Bianchi e Luca, decisivo, è per i Blu. 4-0 per i Blu che vincono la seconda manche (voto finale 5-2). Tra Deborah e Vincenzo, Moreno salva la prima, nonostante avesse chiesto di salvare Vincenzo, eliminato temporaneo è dunque Vincenzo, in ballottaggio vanno quest'ultimo e Nick; comincia il ballerino su "I've got you under my skin", Nick esegue "Hallelujah", quindi di nuovo Vincenzo su "Tous le memes", Nick in "Niente paura". La Celentano chiede che Vincenzo esegua un ballo appartenente alla sua disciplina, "Buonasera signorina", Zerbi invece chiede che Nick canti "Right to be wrong".

Questa volta votano con l'iPad tre professori della squadra Blu, tre della squadra Bianca e la giuria e tra Nick e Vincenzo viene salvato il secondo; Nick è ufficialmente eliminato, il ragazzo è emozionato ma sorridente, dice di aver fatto un'esperienza incredibile, porterà tutto con sè, ringrazia la giuria e tutti coloro che hanno consentito che potesse far parte di questa avventura. Maria chiede che Gabry Ponte raggiunga il retro dello studio perché tra poco si esibirà, quindi prima chiede alla curva dei Bianchi di rispettare l'eliminazione dell'avversario e poi mostra il libro di Luca Zanforlin dal titolo "Ke amico 6" dicendo a Nick che forse potrebbe contenere anche qualcosa su di lui. Nel segmento finale "Buonanotte Amici" Gabry Ponte esegue il suo pezzo "La fine del mondo", tratto dall'album "Gabry Ponte selection".


sOjtxBp



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:30
 
WWW  Top
view post Posted on 18/5/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


sGXHJ1E

Amici 13 - Il Serale
8° puntata del 17 Maggio 2014
Eliminata Giada della squadra blu



La sigla "This is what if feels like" di A. Van Buuren con i professionisti e gli allievi dei Bianchi e Blu con i rispettivi coach Moreno e Miguel Bosè segna l'inizio dell'ottava puntata, quindi entra la giuria formata come sempre da Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli; l'attore chiama in studio Maria e i direttori artistici si posizionano al centro per il sorteggio, comincia Moreno e chiama il Duetto Squadra Bianca, Deborah, Vincenzo con Giovanna in "LIbertango". Miguel, che risponde al pubblico che chiede a gran voce i Dear Jack - arriveranno -, replica con il Canto di Squadra con direttore artistico, schierando se stesso con Giada ed Alessio in "Beautiful that way"; la giuria si esprime, Argentero per i Bianchi, Ferilli per i Blu e Gabry per i Blu. 1-0 per i Blu. Per la seconda prova, Moreno chiama Deborah in "The rose", Miguel a sua volta Christian nell'assolo su "The show must go on"; Luca, con qualche difficoltà, vota per i Bianchi, Sabrina è d'accordo. 1-1. E' il momento della terza prova, parte il filmato che introduce l'ingresso del quarto giurato, Gerry Scotti, questi entra in studio e il pubblico lo acclama, poi saluta Miguel (sono entrambi del '56) e si accomoda sulla poltrona; Bosè schiera Giada in "Quando nasce un amore".

Moreno risponde con Vincenzo e Amilcar, Corentin, Gianluca, Martina, Tamara, Anne-Caroline, Emmanuelle e Medhi in un medley sul cinema italiano, "Ieri, oggi e domani", Ultimo tango a Parigi" e "Nuovo Cinema Paradiso"; Miguel dice che il latinista ha copiato le coreografie fatte da Christian - quando c'è paura si entra nei territori altrui - e pensa non funzioni, la giuria e Gerry votano con l'iPad, Luca rivela di aver votato i Blu. Nella penultima prova della prima manche Miguel schiera Giada ed Alessio in "Beauty and the beast", tratto dal film omonimo, nella versione di Celine Dion e Brian McKnight; Gerry sostiene che le due voci dei cantanti "si sposano bene" e si complimenta per la presenza scenica di entrambi, quindi Moreno risponde con il Duetto con Ospite, Deborah con Al Bano in "Nel sole" e "E' la mia vita". Sabrina vota per i Bianchi, Luca per i Blu e Gabry per i Bianchi. 2-1. Si arriva all'ultima prova, Bosè schiera Christian con dodici professionisti tra cui Harmony, Lionel, Michele, Marcello, Santo, Sabatino, Geoffrey, Tim e Guillaume in un medley su "2046"; Moreno a sua volta chiama Vincenzo in un medley su "Casanova" con otto professionisti e musiche tratte da "Le Quattro Stagioni di Vivaldi".

Scotti darebbe il voto a Vincenzo, Sabrina vota per i Bianchi sottolineando la "crescita" del ballerino, Luca sembra dare il punto ai Bianchi ma poi vota Blu, MIguel inquadrato è sbigottito da quanto detto dal giurato, Gabry è per i Bianchi. Bosè dice che pensava di vedere una prova di ballo, invece ne ha visto solo il 20%, Moreno replica ironicamente - si sono invertiti i ruoli dei coach -; è la volta del verdetto, vincono i Bianchi (voto finale 6-1, Scotti ha votato per la squadra Bianca), Moreno nomina Giada, i ragazzi Christian. Miguel salva Christian, eliminata provvisoria è quindi Giada. Comincia la seconda manche, inizia per primo Moreno e schiera se stesso con Deborah in "Io che non vivo senza te" di Pino Donaggio, al termine il direttore artistico dice che ha dedicato le sue parole alla musica; Miguel annuncia l'arrivo dei Dear Jack, cantano il loro inedito "Irresistibile", Alessio mostra l'album di Deborah e quest'ultima quello della band, Gerry che dice di aver ascoltato i Dear Jack alla radio, è entusiasta, Sabrina vota per i Blu, Luca concorda con il collega giurato. 1-0 per i Blu.

Moreno schiera Vincenzo (e Giovanna) in un "Sirtaki" con la partecipazione dei Next, Gerry gli dice in greco "Bello e bravo!", Miguel risponde con Christian sulla note de "La cura" in una coreografia ideata da Giuliano Peparini sul bullismo, talmente toccante da far commuovere fino alle lacrime anche Sabrina Ferilli. Gerry sottolinea che per spiegare cosa sia il bullismo, basterebbe trasmettere questo video, Sabrina con un filo di voce vota per i Blu e così fa Luca, 2-0 per i Blu; Gerry porta un fazzoletto alla Ferilli e poi anche Miguel abbraccia la giurata commossa dall'esibizione precedente. Moreno schiera se stesso, Vincenzo e Deborah su "Sparkling Diamonds", un brano nella versione di Nicole Kidman tratto dal film "Moulin Rouge"; Miguel contrasta con i Dear Jack in "Solo" di Claudio Baglioni, la giuria vota con l'iPad. Maria per stemperare la tensione, chiede a Moreno di fare un freestyle su Gerry Scotti e il coach dei Bianchi si propone in una serie di frasi che racchiudono le tante trasmissioni condotte dal presentatore, da "Passaparola", ad "Italia's got talent", ad "Avanti un altro"; Moreno chiama Vincenzo nel "Bolero" di Ravel.

Dopo il break, Christian viene schierato da Miguel in un ballo con quattro professionisti tra cui Fabrizio sulle note di "La sua bellezza" dei Modà; Gerry voterebbe per Christian, Sabrina per i Blu, Luca per i Bianchi e Gabry per i Blu. 3-0 per i Blu. Moreno schiera Deborah nel nuovo inedito "Anche se fuori è inverno", scritto e prodotto da Fiorella Mannoia, Maria rivela che quando le è stato assegnato il pezzo, non le era stato comunicato il nome dell'autrice e, nonostante ciò, si è commossa molto; Miguel risponde con il Duetto con Ospite, Alessio con Arisa in "Meraviglioso amore mio". Maria rivela che la cantante fu rifiutata anni fa ai provini di "Amici", lei risponde - magari allora non cantavo bene -; è il momento dell'ultimo voto della giuria, Luca è per i Bianchi, Gabry per i Bianchi. 3-1 per i Bianchi, Alessio si complimenta con la rivale perché il suo inedito è "meraviglioso". E' il momento del verdetto, vince la Squadra Blu (voto finale 6-1). I nomi in ballottaggio sono Deborah e Vincenzo, Moreno manda alla sfida con Giada, Deborah, che è la seconda eliminata provvisoria. Comincia il ballottaggio finale tra Giada e Deborah, schierate entrambe sulle rispettive pedane in comparata.

Giada canta "Halo" e "Il nostro concerto", Deborah interpreta "Unconditionally" e "A natural woman"; Miguel nota nella giuria una "faccia da panico" nella giuria che non sa chi votare, Luca si alza in piedi e fa l'inchino ad un'esibizione, ma non è ancora finita; Rudy chiede un altro brano per Giada, "Against all odds", la Celentano fa eseguire a Deborah, "Cry baby". La sfida non è ancora terminata, Zerbi chiede "Calling you" e Alessandra per Deborah, "Your love". La sfida è finalmente finita, Maria rivela che Giada ha incontrato la seconda casa discografica, presto inciderà per la Sony Music, la stessa di Deborah; votano i professori dei Bianchi, quelli dei Blu e la giuria ad eccezione di Gerry Scotti, questi si complimenta con entrambe le ragazze - due delle più brave cantanti che ci sono state ad "Amici" - e rivela di aver cambiato idea sei volte. Girano le carte, viene salvata Deborah, dunque Giada è ufficialmente eliminata da "Amici"; l'allieva ringrazia tutti, in particolar modo Stefano Settepani e il suo coach Miguel Bosè che è stato per lei "come un padre", Maria prima che lasci lo studio, le chiede di cantare "Da capo", il suo inedito. Nel segmento finale "Buonanotte Amici"; Maria presenta la campagna sociale Oxfam con le donne per vincere la fame, quindi Arisa canta il singolo "Quante parole che non dici". Appuntamento alla semifinale in onda domenica 25 maggio!


xtKoUWd



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:30
 
WWW  Top
view post Posted on 26/5/2014, 09:02     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Vcfp7AB

Amici 13 - Il Serale
9° puntata del 25 Maggio 2014 - Semifinale
Eliminato Christian della squadra blu
Vincenzo è il vincitore della categoria ballo



La sigla "This is what it feels like" coreografata da Giuliano Peparini con i professionisti e i ragazzi con i rispettivi coach segna l'inizio dell'attesa semifinale di "Amici"; la voce fuori campo introduce la giuria formata da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero e quest'ultimo annuncia l'ingresso di Maria. La conduttrice saluta tutti, annuncia ufficialmente la data della finale, Martedì 27 maggio, e mostra ai ragazzi mentre in sottofondo vanno le note di "Momenti di Gloria", le tre maglie nere che indosseranno i tre finalisti; Moreno e Miguel Bosè sorteggiano chi parte per primo e inizia il rapper.

Il coach dei Bianchi chiama il Duetto con Ospite, Annalisa prima con Moreno e poi con Deborah in "Ferire per amare" e "Sento solo il presente"; Ponte stuzzica Miguel - c'erano alcuni elementi della Squadra Blu che facevano la "ola" per Deborah - e l'artista spagnolo risponde "non ho ancora presentato i Dear Jack". Bosè risponde con l'esibizione di Christian con quattro professionisti (Sabatino, Corentin, Emmanuelle e Tiwany) sulle note de "La tempesta di mare" su musiche di Vivaldi; Sabrina vota per i Blu, Luca concorda.1-0 per i Blu; Moreno non è d'accordo con la giuria e chiede spiegazioni, Sabrina risponde spiegando che Deborah è stata perfetta ma "in linea" con le volte scorse.

Per la seconda prova, Moreno schiera Vincenzo con otto professionisti (Santo, Michele, Marcello, Lionel, Gianluca, Guillame, Terry e Medhi) su musiche tratte da "Vecchio frack"; Bosè risponde con i Dear Jack in "Demons" e la giuria vota: Luca per i Bianchi, un'osservazione di Gabry Ponte sulla reazione animosa suscita una polemica anche fra i due coach, poi lui dà il voto ai Bianchi. 1-1. Si passa alla terza prova, quella che prevede l'entrata in studio del quarto giudice, Bosè rivela che schiererà Christian su una canzone di Tenco e poi con un filmato si lancia l'ingresso di Christian De Sica; mentre lo studio viene allestito, l'attore sottolinea il "tifo da stadio" che si respira ad "Amici", poi parte il ballo su "Mi sono innamorato di te" con cinque professionisti (Martina, Anne-Caroline, Emanuelle, Harmony e Tamara). Dopo l'esibizione De Sica, che rivela di aver appena terminato uno spettacolo in cui partecipavano molti ex allievi di "Amici", dice che qualora fosse necessario un ballerino, i ragazzi lo invitano a scritturare Christian; Moreno risponde con Deborah e Vincenzo (in versione recitativa) in "La valigia dell'attore" di De Gregori. La giuria vota con l'iPad, Bosè ripropone di seguito Christian nel pezzo hip hop "That power" con tre ballerini appartenenti a questa disciplina (Luigi, Peter e Marco) e cinque professionisti tra cui Yann.

Gabry sottolinea compiaciuto il fatto che il ballerino ha ballato qualcosa di non usuale, Moreno risponde con Vincenzo in un medley su "Danza dei cavalieri" e "Ama e cambia il mondo", tratto dal musical di grande successo "Romeo e Giulietta" prodotto da David Zard, diretto da Giuliano Peparini e coreografato da sua sorella Veronica; Sabrina vota per i Bianchi, Luca per i Blu, Christian avrebbe votato per Christian e Gabry per i Blu. 2-1 per i Blu. Per la quinta prova Moreno chiama Deborah in "Hurt" di Christina Aguilera; Miguel risponde con i Dear Jack in "The power of love", Maria mostra i cd della band e di Deborah, sottolineando che stanno andando bene nelle vendite. Luca vota per i Bianchi, Sabrina per i Blu e Gabry per i Bianchi. 2-2.

Vincitrice della prima manche è la Squadra Bianca (voto finale 5-2), Christian si propone per l'eliminazione temporanea perché vuole confrontarsi con Vincenzo nel ballottaggio finale, ma potrebbero perdere nuovamente i Blu e a quel punto si potrebbe contrapporre ad Alessio oppure ancora Moreno potrebbe schierargli contro Deborah, quindi Miguel lo ascolta e salva Alessio.

Inizia la seconda manche, Moreno schiera Vincenzo con dodici professionisti tra cui Amilcar e Harmony su "Conquest of spaces".

Bosè risponde con il Duetto con Direttore Artistico, se stesso con i Dear Jack in "Father and son" di Cat Stevens, di cui sottolinea l'arrangiamento delle musiche da parte della band, Alessio a sua volta dedica l'esibizione al padre che ha la stessa età del suo coach; Maria vede Alessio commosso e così Miguel, De Sica si alza in piedi per applaudire, Sabrina vota per i Blu, Gabry concorda. 1-0.

Moreno schiera Deborah nel suo inedito "Anche se fuori è inverno", scritto e prodotto da Fiorella Mannoia; Bosè risponde con i Dear Jack nel loro inedito "La pioggia è uno stato d'animo". Gabry, che fa i complimenti ai due ragazzi per i primi posti in classifica, vota per i Bianchi e così fa Sabrina. 1-1.

Per la terza prova , Bosè schiera il Duetto con Ospite, Cristiano De Andrè con lo stesso Miguel e Alessio in "La canzone di Marinella" e "Il cielo è vuoto", il suo brano presentato a Sanremo; Moreno si commuove, perchè ha pensato a Fabrizio De Andrè e alla "sua" Genova, quindi schiera Vincenzo con Giovanna sulle note di "Meglio stasera" (colonna sonora de "La Pantera Rosa") nella versione di Bublè. La giuria vota con l'iPad, poi Miguel chiama nuovamente i Dear Jack in una canzone di Brian Adams "Everything i do", colonna sonora di "Robin Hood"; Moreno replica con il Duetto con Direttore Artistico, se stesso con Deborah in "No potho reposare" (cantata in dialetto sardo) dei Tazenda, Sabrina vota per i Bianchi, Christian avrebbe concordato e Gabry, sottolineando l'omaggio per il cantante del gruppo sardo prematuramente scomparso, per i Bianchi. 2-1 per i Bianchi.

Miguel per l'ultima prova schiera l'inedito di successo dei Dear Jack, "Domani è un altro film" e i Bianchi si consultano per cambiare strategia da contrapporre; Moreno risponde con Deborah in un brano di Anastacia, "Paid my dues". Argentero vota per i Blu e Gabry concorda. 2-2.

In questo caso la squadra che vincerà, porterà in finale il finalista, vincono i Blu (5-2 risultato finale) quindi i primi finalisti sono i Dear Jack; Alessio corre verso la maglia ambita della finale e sotto le musiche di "Momenti di gloria", la alza al cielo soddisfatto del risultato raggiunto.

I professori dei Bianchi votano, Vincenzo si propone per l'eliminazione provvisoria e viene salvata Deborah, quindi il ballottaggio è tra Christian e Vincenzo per la finale della categoria ballo; in finale ci va Deborah e anche lei, visibilmente commossa, corre verso la maglia posizionata dietro al ledwall, facendo piangere anche Sabrina, poi Alessio la abbraccia dicendole "ce l'abbiamo fatta!".

Rientra in studio Christian per il ballottaggio finale, abbraccia il rivale Vincenzo e si dà il via alla finale di ballo, il ballerino che vincerà non sarà però premiato stasera perchè concorre al premio della finalissima di martedì; su sorteggio parte per primo Vincenzo, balla su "Broadway ballet" con voce di Gene Kelly, Miguel risponde con Christian su un pezzo di Leo Ferrè, "La vie d'artiste", recitato dallo stesso coach in francese. De Sica, che non voterà dopo, dice che preferisce Vincenzo nel latino-americano, mentre di Christian dice che è stato "emozionante"; Moreno di seguito schiera Vincenzo su "Orobroy" in cui si propone in un inizio di tip tap e poi balla con Giovanna. Al termine De Sica dice a Miguel che deve "ammettere" che il latinista in questo brano è stato molto "sensuale", Miguel propone Christian in un pezzo su "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti; Maria spiega che il premio di categoria di stasera è di 50.000 euro, il premio finale sarà di 150.000 e il premio della critica, offerto da Fanta, sempre di 50.000. Moreno poi schiera Vincenzo in "qualcosa che non si è mai visto", in una spettacolare coreografia che riproduce l'interno di una nave su musiche di Ennio Morricone tratte dal film "La leggenda del pianista sull'oceano".

Bosè risponde con una coreografia toccante sul tema dell'omosessualità in cui Christian e due professionisti (Medhi e Tim) si esibiscono su "In the shirt" con dei cartelli che riproducono il pensiero del ragazzo che "racconta" la storia; Moreno risponde con Vincenzo in un medley su "Yumeji's theme" e "Quizas, quizas, quizas", Miguel intanto plaude al "suo" ballerino Christian, che rappresenta secondo lui l'allievo della scuola di "Amici" per crescita e professionalità.

E' la volta dell'ultima prova per questo ballottaggio, Miguel viene criticato dalla curva avversaria e lui risponde a tono - siete di un bianco noioso! - e poi schiera Christian sulle note di "Padam padam", Sabrina si fa portavoce della giuria dichiarando la loro estrema difficoltà sul voto finale; vota la giuria, con esclusione di De Sica più tutti i professori dei Bianchi e dei Blu.

Girano le carte, il terzo finalista e vincitore del premio di categoria è Vincenzo che esulta in un "Vai vai vai" e Giovanna inquadrata è commossa, De Sica si alza, va da Christian e gli dice che "c'è un posto aperto" nella sua compagnia, il ballerino è abbracciato da Vincenzo e Giovanna, Miguel nel labiale dice "delusissimo delusissimo" e poi Vincenzo corre con le mani al cielo a ritirare la maglia della finale. Christian intanto non trattiene le lacrime e anche Sabrina è commossa.

IffhdBa

I Finalisti della 13° edizione di "Amici" sono:

oSGaTJB

Dear Jack

Lf172x8

Debora Iurato

t6mx4wn

Vincenzo Durevole



3WOXFOJ



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:31
 
WWW  Top
view post Posted on 28/5/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


bJhRtDa

Amici 13 - Il Serale
10° puntata del 27 Maggio 2014 - Finalissima
Deborah vince Amici 13
Dear Jack premio della critica
Vincenzo vince la categoria danza


T6Z6Giu



Inizia ufficialmente sulle musiche di "We are the champions" la finale di "Amici", i professionisti ballano davanti al ledwall e poi entrano i finalisti e i coach mentre il led proietta la loro immagine; la voce fuori campo annuncia l'ingresso della giuria, Luca Argentero, Gabry Ponte e Sabrina Ferilli e l'attore con grande enfasi lancia l'arrivo di Maria in studio. La conduttrice chiede ai finalisti di andare al centro dello studio e presenta loro i giornalisti, tutta la stampa ufficiale rappresentante le testate nazionali e web; Maria ringrazia i giurati "per l'educazione avuta tra loro", poi Miguel - incontrarti è stato un grande regalo -, Moreno - so che è stato faticoso, ti ho affidato un compito grande -, e infine il pubblico che da tredici edizioni consente e ha consentito a ragazzi e ragazze di realizzare il loro sogno mettendo in luce il loro talento. L'ordine di partenza sarà dato dalla giuria, vedrà le esibizioni di ciascun allievo con degli artisti, si parte da Dear Jack con Elisa in "L'anima vola", al termine si deciderà chi comincia la gara; Maria ringrazia l'artista per aver consentito di riarrangiare il suo brano, cosa che sottolinea Ponte, è una cosa rara. Tocca ora a Vincenzo, balla con dieci professionisti (Sabatino, Emmanuelle, Gianluca, Martina, Tim, Lionel, Anne-Caroline, Michele, Corentin e Geoffrey) sulla canzone "Bellezza, incanto e nostalgia" cantata da Alessandra Amoroso.

Alessandra dichiara di avere ansia per la finale, Maria ricorda il suo tour che riparte a luglio; ultima ad esibirsi è Deborah con Giorgia in "Non mi ami", intanto a fianco della giuria si sono seduti i due coach Moreno e Miguel Bosè; l'artista dice che la cantante è stata bravissima e si è sentita "spalleggiata", la giuria vota e tra poco si saprà il responso attraverso la busta consegnata a Maria.

ka0UhRD



Comincia Vincenzo, al quale la conduttrice chiede di rimanere al centro dello studio, guardare i suoi colleghi e dire al termine della musica tensiva chi voglia sfidare, lui indica Deborah; stasera saranno i ragazzi cosa cantare e cosa ballare tra i pezzi a disposizione.

Si apre ufficialmente il televoto
attraverso un sms al numero 4770000 e una chiamata al fisso 894100, inizia Vincenzo e schiera il medley "La dolce vita" per fare vedere chi è e quello che vuole diventare. Intanto Maria mostra le carte dei due contendenti che, senza nessuna esibizione, vedono in testa Deborah; parte il balletto di Vincenzo su musiche tratte da "La dolce vita", "Mambo italiano" e "Hip hip cin cin" con sedici professionisti tra cui Lionel, Marcello, Fabrizio, Amilcar, Pawel, Harmony, Tim, Martina e Terry). Maria saluta Giuliano Peparini, direttore artistico di "Amici", Sabrina evidenzia la crescita straordinaria del latinista, le carte dicono che in testa c'è ancora Deborah.

La giovane cantante, emozionata, annuncia che eseguirà il brano "Albergo a ore" con la presenza dei professionisti Pawel, Beata e Medhi, nella versione di Gino Paoli e Ornella Vanoni; parla il giornalista Mannucci de "Il Tempo", pensa che Deborah abbia una voce "importante" e ci vuole "un coraggio estremo" a portare una canzone come questa (cantata in Italia da Herbert Pagani) alla finale di "Amici". Vincenzo schiera una coreografia su "Fever" con cinque ballerine professioniste; Argentero, nonostante la prestanza e la bravura di Vincenzo chiede un applauso anche per il corpo di ballo. Deborah risponde con l'inedito "Anche se fuori è inverno" con la partecipazione del professionista Nicholas; Giordano de "Il Giornale" sottolinea la crescita della cantante e la padronanza avuta nel cantare questo brano scritto da Fiorella Mannoia, Maria le dice che il suo disco è al quarto posto nella classifica Fimi. Vincenzo per la terza prova propone con Giovanna la coreografia su "Buonasera signorina" di Buscaglione; Miguel è "felice e tranquillo", si sta godendo "uno spettacolo fantastico", Deborah schiera "My immortal" degli Evanescence e lo canta "a cappella" con la partecipazione coreografica di Martina e Amilcar. Bucciantini de "L'Unità" dice che è riuscita a far "suonare anche l'emozione" e anche Dondoni de "La Stampa" le fa i complimenti perché "non è caduta.

Si vedono le carte e Deborah è tutt'ora in testa, Vincenzo schiera la coreografia "Amleto" su musiche di Vivaldi con sedici professionisti e Deborah risponde con "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli nella versione di Mina perchè quando canta questo pezzo pensa alla sua storia; Maria Volpe de "Il Corriere della Sera" spera che alla fine del percorso di "Amici" l'allieva non cambierà atteggiamento, Bernardini di "Tv Talk" suggerisce di "rubare" il più possibile da Paoli. Vincenzo chiama il pezzo su "Guarda che luna" nella versione di Emma con quattordici professionisti tra cui Tiziana, Tamara e Olivier; Sabrina vorrebbe prendere il posto di Giovanna, Maria pensa che abbia chiamato la danza con lui e Vincenzo le si avvicina chiedendole di ballare, quindi Maria rivela che l'attrice ha pianto già due volte per l'uscita di alcuni allievi. Deborah schiera "Get here" di Oleta Adams, un pezzo che canta spesso sotto la doccia, Andrea Conti di "Tgcom" le dice che ha una grandissima voce che riesce a controllare, ma allo stesso tempo la invita a "non smettere mai di studiare", cosa che ha fatto Laura Pausini. Vincenzo per l'ultima prova schiera "Candy" di Robbie Williams, Ponte si complimenta - sembra di essere ogni settimana Las Vegas -, Antonella Nesi di AdnKronos si congratula con Peparini e le è piaciuto molto di più in questa coreografia perchè sorrideva.

Deborah risponde con "And i'm telling you" di Jennifer Hudson, un brano che "sente molto" , al termine anche i Dear Jack si alzano in piedi per applaudirla; una giornalista del "Corriere dello Sport" sottolinea nuovamente (www.mariadefilippi.it) la crescita della ragazza, che è un esempio per tante ragazze che fanno fatica a credere in loro stesse, facendo piangere l'allieva. Gabry Ponte sottolinea che Deborah ha una "potenza vocale che ti attacca alla sedia", termina il televoto e si scopre chi ha vinto; a Miguel manca molto "non poter litigare con Moreno" e le scaramucce con Luca, ma questa per lui "é la serata dei ragazzi" e oggi incomincia "la vera sfida" e questa sera dice a Vincenzo e Deborah che li ammira tantissimo anche se il cuore è per i Dear Jack.

1upt4YX



Grafica e tensione, vince la sfida Deborah che abbraccia Vincenzo; il ballerino che ha vinto la scorsa puntata la Categoria Danza, viene premiato da Giuliano Peparini, direttore artistico di "Amici" e coreografo di fama internazionale, introdotto da un rvm celebrativo;

HcxNcOP



Maria lo abbraccia, pensa che grazie a lui questo programma "ha fatto un salto in avanti", le ha insegnato tante cose e a lui il pubblico tributa una standing ovation. Vincenzo riceve da Peparini la coppa e la alza al cielo ringraziando tutti coloro che gli hanno consentito di vincere il premio.

zaPc5vb



Comincia la sfida decisiva di canto, quella tra Deborah e Dear Jack che prima di iniziare si abbracciano essendo anche molto amici, quindi la cantante schiera per la prima prova "La donna cannone" di De Gregori nella versione cantata da Mia Martini; Dondoni de "La stampa" le fa una critica "in questo pezzo hai tirato troppo", il pubblico non è d'accordo, Deborah invece ringrazia per il consiglio del giornalista a cui si affianca quello di Alessandra Menzani di "Libero" che vorrebbe sentirla in brani più "energici". Alessio risponde con un brano in omaggio a Umberto Bindi, "Arrivederci" rivisitato dalla band; Bucciantini apprezza il coraggio del ragazzo - Grazie! Avete fatto qualcosa! -, Giordano sottolinea l'aver "modernizzato" un brano di cinquant'anni fa. Deborah schiera "Canto anche se sono stonata" di Lelio Luttazzi portata al successo da Mina; Ambrosi de "Il Fatto Quotidiano" ha apprezzato l'ironia della ragazzi, si vedeva che si divertiva; Alessio risponde con "Domani è un altro film", intanto Maria mostra il cd di Deborah e quello dei Dear Jack, quest'ultimo al primo posto in classifica Fimi.

Alessio ringrazia la sua band, "senza di loro non ci sarebbe stato", la Nesi si complimenta per il posto in classifica; la giornalista mette in guardia il ragazzo perché secondo lei non sarà facile gestire una band, Mannucci pensa che i Dear Jack sono una "macchina da guerra" e altre band sulla scena dovrebbero preoccuparsi (Maria cita i Modà, specificando che alcuni brani sono stati scritti e riarrangiati da Kekko Silvestre). Per la terza prova Deborah canta "The way we were" di Barbra Streisand nella versione di Beyoncè, la giornalista Fascia dell'"Ansa" si complimenta perchè stavolta "non ha esagerato"; Alessio risponde con "Insieme a te sto bene" di Lucio Battisti, brano per il quale era stato criticato da Rudy, che secondo lui "addosso ad una band" sta benissimo. Dondoni invita a non cercare critiche da fare, pensando che si cercano spesso band internazionali come se fossero migliori, Giordano sottolinea la precisione in cui i Dear Jack hanno suonato la canzone di Battisti; si vedono le carte dopo due esibizioni e ancora una volta è Deborah ad essere in testa. Per la quarta prova Deborah schiera il suo inedito "Danzeremo a luci spente"; un giornalista di Rockol plaude al fatto che la ragazza canti un brano scritto da autori giovani, i Dear Jack rispondono con il loro inedito "Ricomincio da me", per tutti quelli che "almeno una volta nella vita si sono sentiti incompresi".

Andrea Conti plaude al fatto che la band abbia scelto tra le proposte discografiche una casa indipendente, Maria Volpe chiede a ciascun allievo cosa apprezza dell'altro; per Alessio, Deborah ha una voce che "è una bomba", la cantante apprezza la forza della band, perchè sono in cinque. Miguel risponde simpaticamente a Gabry Ponte facendo i complimenti ai Dear Jack, se la voce di Deborah ti "attacca" alla sedia, quella della band "ti inchioda", Moreno a sua volta si propone in un rap in omaggio ad entrambi i contendenti; Deborah poi schiera "Creep" dei Radiohead, Alessio risponde con un brano degli Oasis, "Don't look back in anger" (una band che lo ha accompagnato nella sua adolescenza e un esempio per lui da seguire) con la partecipazione di Michele, Marcello, Sabatino, Santo e Lionel coperti da una maschera da scimmia. Nella successiva prova Deborah schiera "Girl on fire" di Alicia Keys, la Menzani sottolinea che quando la cantante si avvicina a brani più attuali, riesce meglio; Alessio risponde con "Per averti" di Adriano Celentano, anch'essa riarrangiata dalla band. Un'altra rappresentante della stampa apprezza non solo il frontman e la band, ma anche "Amici" che ha dato la possibilità a musicisti come quelli dei Dear Jack di emergere; inizia l'ultima prova, Deborah schiera il suo inedito "A volte capita".

Alessio risponde con un altro inedito tratto dal cd della band, "La pioggia è uno stato d'animo", Gabry prima risponde a Giordano che aveva sentito delle stonature durante il pezzo degli Oasis - tutta la giuria non ha sentito note stonate". Bernardini pensa che Deborah abbia "pezzi più forti", Dondoni risponde sottolineando il coraggio dei Dear Jack nel proporre brani che non ha visto cantare ad altri ragazzi; Argentero saluta i due ragazzi, ai Dear Jack li vede già in un palazzetto, a Deborah consiglia di non smettere di indossare scarpe con il tacco e poi bacia la ragazza.

Si chiude ufficialmente il televoto, i due ragazzi si abbracciano, poi si accomodano ed entra in studio Giorgio Panariello che, nonostante sia stato chiamato solo ora "si sente a casa", sottolinea la "vestaglia" di Miguel, le scarpe multicolore di Ponte e si complimenta con Sabrina per essere stata seduta su una poltrona avendo un contratto pubblicitario con un sofà; l'attore scherza con Maria e chiede che lo presenti in inglese e il comico entra in studio sulle note di "Presicolinancinanciusol" poi si propone in uno sketch sui luoghi comuni tecnologici e sulla ricerca dell'inglese dei ragazzi di oggi.

NiN8i2M



Maria ha in mano la busta per il Premio della Critica e richiama Vincenzo; il premio assegnato dai giornalisti e dalle più importanti testate nazionali, offerto da Fanta, è per i Dear Jack, a consegnarlo è il direttore marketing di Coca-Cola, Fabrizio Nucifora. Maria ringrazia per la produzione degli inediti che sono stati realizzati grazie a questa azienda e per aver seguito il programma tutto l'anno, il dirigente si complimenta con i Dear Jack sperando che vadano in tutto il mondo, in tutti i posti dove si può trovare la bevanda.

oeyJZrk



Si passa alle carte finali sulle musiche dei Queen, l'emozione è palpabile, le lacrime sono evidenti e la carta finale è quella di Deborah con il 51% che scoppia in un pianto liberatorio; Maria prima di consegnarle il trofeo la invita a non vergognarsi di piangere, quindi la cantante alza al cielo la coppa e non trattiene più la commozione mentre la conduttrice maternamente la abbraccia.

FeA1Rua



Per i Dear Jack c'è un altro "premio", con un filmato Kekko Silvestre dei Modà li invita ad aprire i loro concerti di Milano e Roma l'11 e 19 luglio; Maria ringrazia lo sponsor Freddy per la collaborazione prestata quest'anno e saluta tutti con l'immagine dei Dear Jack e di Deborah. Si chiude nel segmento "Buonanotte Amici" con un filmato del meglio di questa tredicesima edizione.

Su Canale 5 la finale di Amici 2014 ha raccolto davanti al video 5.294.000 spettatori pari al 24.62% di share classificandosi come la meno vista nella storia del programma, fatta eccezione per quella del 2012 che però si scontrò con la Champions League.


9R7pzyE



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:31
 
WWW  Top
view post Posted on 7/6/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


ncHfiSC

Intervista a Giada Agasusci talento di Amici 13



Ha sofferto ma ha avuto le capacità per arrivare molto lontano. L’avventura di «Amici di Maria De Filippi» l’ha portata avanti con determinazione ed è così che ha conquistato il cuore del pubblico. Giada Agasucci è arrivata quasi alla fine del serale con il maggior numero di prove vinte, fino all’eliminazione nel duello con Deborah Iurato, diventata poi la vincitrice del programma.

Ha pubblicato il 3 giugno 2014 «Da capo», il suo EP d’esordio dove in 8 tracce porta la sua voce e le sue emozioni, unite a due cover di Beyoncé.

Ecco tutto quello che ci ha raccontato nell’incontro stampa a lei dedicato.

Sul brano «Bringing You Down»

«Mi sono fatta aiutare nella lavorazione di questo brano da una mia amica e corista. È una canzone a cui tengo molto perché nasce da una mia idea, scritta prima in italiano ma che rendeva molto di più cantata in inglese. È una canzone di cui vado molto orgogliosa»

Bilancio di «Amici»

«Molto positivo, anche perché non mi aspettavo di arrivare alla produzione di un disco. Sono felice dal punto di vista umano e anche da quello lavorativo. Ricordiamoci che ho 18 anni e tutto quello che può arrivare alla mia età è una grande, grandissima gioia».

Aver vinto il maggior numero di sfide nel serale


«Sono molto orgogliosa, mi sento una vincitrice anche se non lo sono stata nei fatti. All’inizio non potevo immaginare di fronte ai giudici come sarebbe andata a finire, ma è andata molto bene. Ho vinto molte sfide non solo con la gara, ma con me stessa».

Il rapporto con Miguel Bosé

«Credo di averlo colpito realmente durante le prove generali del primo serale. L’ho conquistato e mi ha dato grande spazio. Lui sapeva sempre come muoversi nel modo giusto, ero lusingata dal fatto che credesse in me».

La scuola

«Nella scuola di Amici sono andata benone, ma in quella di ragioneria, dove cercherò di terminare la quinta superiore, molto meno. Non sono una grande studiosa e l’ho sempre ammesso. Mi sono ritirata da scuola a dicembre e da privatista sono stata ammessa all’esame di maturità che si terrà nelle prossime settimane. Sarà nella mia scuola e sarà con i miei professori. Prepararmi sarà una missione difficile con tutti questi impegni, ma torno a casa tra pochi giorni e ce la metterò tutta».

Cosa rimane di «Amici»

«L’amicizia, innnanzitutto. Il legame che si può creare durante una convivenza di tanti mesi è impagabile. A un certo punto non ti ricordi più della gara e pensi solo che quelle persone sono diventate parte della tua famiglia. Con loro mi piacerebbe continuare a suonare e cantare, la mia voce con quella di Denny, con quella di Nick o di Alessio sono fortissime».

Il taglio dei capelli

«È stata una proposta di Miguel Bosé alla quale ho detto di sì ma non ero del tutto convinta. Ne sono felice ora, perché non avevo mai avuto i capelli corti in tutta la mia vita. Quel taglio ha rappresentato anche parte della mia crescita. Oggi, con i capelli lunghi, mi sentirei senza sapore».

Rapporti d’amore nel talent show

«Nego ogni voce di tenerezze o amori dentro la scuola. Quando ho letto queste notizie la cosa mi ha fatto molto ridere. Non c’è stato nessun flirt, sento molto naturali le coccole con le persone a cui voglio bene. Non ci vedo nulla di strano».

La proposta discografica della Sony


«Mi hanno chiamato nella saletta 1, pensavo fosse una lezione. Un responsabile della Sony ha voluto ascoltare alcuni miei brani dal vivo e ho cantato “Da capo” e “If I were a boy”, ho avuto una risposta positiva dopo averne ricevuta una negativa da un’altra etichetta inizialmente interessata a me. Ero preoccupata che nessuno mi volesse, soprattutto vedendo che altri protagonisti del talent erano già avviati con le loro proposte discografiche. Quando Maria De Filippi ha fatto un resoconto in puntata, ho avuto molta ansia perché ero ancora in attesa».

Lottare contro l’anonimato

«Dal punto di vista vocale, la differenza tra chi canta e basta e chi può essere unica la fanno i colori che dai alla vocalità. Quando hai quel modo di lavorare sui brani, molto probabilmente non hai bisogno di strafare. L’anonimato si rompe dando emozioni, quello che si riesce a trasmettere non solo con il canto, ma anche parlando con le persone. Ho lavorato molto con Rudy Zerbi per evitare di sparire nella gara».

La sfida finale con Deborah

«Con lei c’è sempre stato un rapporto di rispetto e di reciproco aiuto. Quando siamo arrivate in sfida diretta al ballottaggio, ho iniziato a fare cose strane, mi sono seduta per terra, volevo cantare in un modo che mi veniva il più possibile naturale. Mi piace stare sul palco e viverlo con tutti i miei sensi».

Cosa faceva prima di «Amici»

La mia vita è sempre stata molto impegnata e si divideva tra scuola, un corso di teatro, un corso di canto e un altro di salsa. Nel tempo libero riuscivo anche a occuparmi di alcuni bambini per il catechismo nel percorso di preparazione alla comunione. Ho anche lavorato molto nell’ultimo anno per fare serate e pagarmi le lezioni di canto, che sono molto costose».

Non avere mai magliette nere

«Vi assicuro che non stato del tutto positivo dal mio punto di vista. Non ho mai ricevuto una maglietta nera, non sono mai stata messa in discussione dai professori. Dalle maglie nere sono usciti i più grandi personaggi di questa edizione. Ad un certo punto pensavo di essere trasparente, pensavo di non esserci. Mi esibivo, prendevo bei voti, ma non venivo sottoposta alle prove dei professori. Non è stato facile come sembra».

Come mi vesto al di fuori di «Amici»

«Amo i tacchi alla follia, sono bassa e anche se metto spesso le scarpe da ginnastica ho un armadio pieno di scarpe alte».

Tatuaggi


«Mi sono tatuata poco prima che iniziasse il serale per la prima volta. Lo ha fatto anche Deborah, Sara e Miriam. L’abbiamo fatto nello stesso giorno la stessa mattina. Sentivamo molto la spinta dell’ingresso al serale, è venuto dalla Sicilia il tatuatore di Deborah e ci siamo tatuate tutte. Il mio è una chiave di violino che si incrocia con un’ancora e una citazione di una canzone di Fiorella Mannoia»

Le canzoni a cui tengo di più

«Sono tante, ma una di quelle che mi piacciono è “Bring you down” perchè nasce da una mia iniziativa. Poi “Da Capo” perché mi fa pensare a tutto quello che ho vissuto in questi mesi nella scuola e “Siamo Amore”, scritta per me anche da Annalisa Scarrone, un’artista che sempre stimato. Anche perché non ha pubblicato tantissime cose scritte da lei e avere un testo che viene dalle sue mani e in cui mi sono rispecchiata totalmente, è stato un grande onore».

Tra i vincitori di Amici…

«Il mio modello principale è Alessandra Amoroso, una persona che ha fatto un percorso sempre in salita, una salita bellissima con un percorso di crescita davvero importante».

I duetti (migliori) fatti al serale

«I miei duetti più belli sono stati certamente quello con i Modà, avere la band mi ha fatto tremare dall’emozione, mi arrivava un’energia incredibile. Un altro duetto che ho amato molto è quello con Kylie Minogue, mi sono divertita tanto. Mi sono commossa con il duetto fatto con Antonello Venditti, un artista con delle canzoni grandiose».

I duetti che vorrei fare


«Mi piacerebbe tanto fare un duetto con Elisa, è uno dei miei modelli artistici cui aspiro maggiormente. Alessio dei Dear Jack ha duettato con lei due volte, anche perché Elisa ha chiesto di duettare con una voce maschile. E devo dire che Alessio che è sempre un po’ nel suo mondo, mi ha fatto molto pesare questa cosa che avrei voluto per me. È successo più o meno lo stesso con Arisa, un’altra cantante che stimo. E con Mengoni, che ha un fascino pazzesco, come uomo e come artista. Sono una sua fan».


Alessandro Alicandri

kz6Rh6x



Fonte:
mariadefilippi.mediaset.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:31
 
WWW  Top
view post Posted on 7/6/2014, 08:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


abxP8Eq

Intervista a Deborah Iurato vincitrice di Amici 13



È stata una finale incredibile. Dopo 29 esibizioni sul palco di «Amici», gli attimi prima di conoscere il risultato della sfida finale tra Deborah e i Dear Jack sono stati al cardiopalma. «Vediamo chi ha vinto» ha detto a un certo punto Maria De Filippi. La tensione è salita alle stelle. La band di Alessio Bernabei era data per vincente: era la novità, la prima band sul palco del talent show. Ma le carte hanno portato una sorpresa: Deborah ha vinto contro i pronostici. Oltre 5,2 milioni di italiani sono rimasti incollati allo schermo per vivere con la giovane di Ragusa il momento del suo trionfo. E pochi giorni dopo la vittoria il volto della ragazza, credetemi, è ancora incredulo.

Deborah, sei contenta?

«Non puoi immaginare quanto! Solo pochi mesi fa ero “quella con la voce bella e basta”. Ma la cosa di cui sono più felice è la crescita personale che la scuola mi ha dato. È come se tantissime persone fossero venute in mio aiuto per realizzare il mio sogno».

Ci hai sempre creduto?

«È stata dura avere la giusta determinazione, soprattutto nei momenti in cui il rapporto con la mia fisicità è finito al centro di molte polemiche. Avevo bisogno di migliorarmi, ci ho sofferto, l’ho capito e alla fine sono stata io stessa a chiedere di fare una dieta».

Quanti chili hai perso?

«Tre durante la fase pomeridiana e altri sei durante il serale. Anche se ho fatto qualche sana rinuncia, non potevo fare a meno dell’odore della cioccolata. Per questo, quasi ogni giorno preparavo la merenda ai miei compagni. In realtà volevo farli ingrassare per sembrare più magra… ma a loro non diciamolo! (ride)».

Lo sai che non eri la favorita secondo i pronostici?


«Me l’hanno detto, ma vincere è l’ultima cosa a cui pensavo. In questi mesi non ho fatto niente per piacere agli altri, anzi, mi sono comportata come a casa mia, senza filtri. Quello che milioni di persone hanno visto in tv è esattamente la persona che sono, con i miei pregi e i miei difetti. E ti assicuro che i difetti sono tanti».

Per esempio?

«Mi comportavo troppo da maestrina, soprattutto all’inizio. Non ero capace di accettare i consigli delle persone e dei giudici come Gabry Ponte. Ho dato delle brutte risposte. Adesso conto fino a dieci prima di reagire senza pensare. Quando ti sottolineano un difetto non bisogna fare gli orgogliosi, bisogna convincerli migliorando».

E quando arrivavano le prove di presenza scenica di Grazia Di Michele?


«Ho provato a prenderla con ironia, ma a volte mi hanno fatto sentire a disagio. Quando cantavo “Sei bellissima” di Loredana Berté non lo pensavo veramente».

E adesso invece?

«Quando canto il mio singolo “Anche se fuori è inverno” scritto da Fiorella Mannoia dico “io mi sento bellissima” e ne sono convinta. Non è solo una questione di chili, ma di maturità e di crescita. Prima ero troppo perfezionista. Ora forse canto meno bene, ma mi concentro sulle emozioni».

È così che sei riuscita a conquistare il cuore del pubblico italiano?

«Forse hanno visto l’affetto che provo per gli altri. Abbraccio tutti, ringrazio continuamente le persone che fanno qualcosa per me. La mia preoccupazione era non deludere chi ha creduto in me».

E adesso cosa farai, Deborah?

«Sto già male all’idea che questa scuola non ci sarà più. Non ho la più pallida idea di cosa mi aspetti, ma la cosa più bella in questi mesi è stata trovare un sacco di gente che con la mia musica si è divertita davvero. E io voglio continuare a divertirmi con loro».


Alessandro Alicandro

F4o9r79



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:32
 
WWW  Top
view post Posted on 7/6/2014, 09:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


6swe3fG

Intervista ai Dear Jack sul podio al 2° posto
e premio della critica



Anche se non hanno vinto la tredicesima edizione di Amici, i Dear Jack possono considerarsi la vera rivelazione di questa edizione del talent targato Maria De Filippi: oltre al prestigioso premio della critica, infatti, si sono portati a casa un disco d'oro conquistato in soli venti giorni grazie all'album Domani è un altro film. Non è da tutti. Ne abbiamo parlato con il chitarrista Francesco Pierozzi.

Facciamo un passo indietro e partiamo da Amici. Che esperienza è stata?


"E' stata un'esperienza costruttiva: in ambito musicale ci ha fatto crescere, l'esperienza del live ci ha resi più sicuri sul palcoscenico. In più tra noi è nato un legame ancora più forte, siamo diventati dei fratelli inseparabili".

Eravate partiti come favoriti, poi cosa è successo? Perché non avete vinto?

"Il motivo principale è uno solo: non abbiamo vinto perché i telespettatori hanno votato di più Deborah Iurato (ride, ndB). Ma siamo comunque soddisfatti del premio della critica, ora abbiamo una credibilità".

In circa venti giorni avete conquistato anche il disco d'oro...

"E' un'emozione che giorno dopo giorno aumenta sempre di più. Il disco continua a vendere sempre di più. Il nostro obiettivo sarebbe quello di raggiungere il disco di platino".

I brani contenuti nell'album, Domani è un altro film, erano già nati prima di Amici o sono nati grazie ad Amici?

"I brani sono nati grazie ad Amici: fra un impegno e l'altro siamo riusciti a metter su questo disco che per noi è davvero un bel traguardo".

Pochi giorni fa avete preso parte ai Music Awards e siete stati fra i più acclamanti dal pubblico. Anche più degli artisti che sono sulla scena da tanti anni. Che effetto vi ha fatto?

"Ho letto un articolo che portava questo titolo: 'I Dear Jack e Ligabue infiammano Roma'. E' stata una grande emozione, non ce l'aspettavamo proprio. Dentro ad Amici non avevamo contatti con il mondo esterno, quindi dobbiamo ancora renderci bene conto di cosa sta succedendo. La nostra vita, sicuramente, è stata stravolta".

Siete una band anomala: solitamente il "diritto" alla parola lo ha solo il cantante...

"Siamo molto uniti ed ognuno di noi ha il suo da dire. Ci rispettiamo. Alessio (Bernabei, il cantante, ndB), però, rimane il nostro leader e siamo fieri di come stanno andando le cose".

Ma come sono nati i Dear Jack?

"I Dear Jack sono nati circa tre anni fa: la band era completamente diversa, della formazione attuale c'eravamo solo io ed Alessio: siamo cresciuti insieme, mi ricordo che alla medie cantavamo sempre e i professori ci mettevano le note. Poi la band ha cambiato la formazione, io ed Alessio siamo rimasti. E subito è arrivata la possibilità di partecipare ad Amici: abbiamo fatto i provini e, tra mille difficoltà, è andata bene".

In un'intervista avete dichiarato: "Siamo gli One Direction italiani". Lo pensate davvero?

"A noi il paragone ci fa piacere, ma l'abbiamo detto in maniera ironica. Io, essendo un chitarrista e musicista, non mi reputo un One Direction italiano. Però l'impatto con il pubblico, essendo una band formata di cinque bei ragazzi, può esere quello. L'importante è riuscire a trasmettere al pubblico quello che vogliamo".

L'estate si avvicina. Cosa vi aspetta?

"Apriremo i concerti negli stadi dei Modà, mentre il nostro tour ufficiale partirà ad ottobre. Quest'estate saremo in giro per far conoscere la nostra musica".


HGiF9kI



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 01:32
 
WWW  Top
74 replies since 21/9/2013, 19:01   3163 views
  Share