Segno Zodiacale: Scorpione dal 23 Ottobre al 22 Novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,054
Reputation:
+776

Status:


l70pwZs

Segni distintivi dello Scorpione



Segno Femminile, d'Acqua, fisso.

Domicilio di Marte e Plutone, esilio di Venere.

Esaltazione di urano, caduta della luna.

E' la stagione del pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale, necessaria perché si prepari la successiva rinascita.

Lo scorpione che rappresenta il segno, è un animaletto notturno, con un veleno mortale nel pungiglione, che usa, unico in natura, anche per uccidere se stesso quando è in pericolo.

Il segno grafico dello Scorpione è composto dalla M, simbolo dell'acqua primordiale e della vita, e dalla freccia, portatrice di morte.

Nel ciclo evolutivo dell'uomo si riferisce alla trasformazione che si realizza attraverso la crisi, la perdita dello stato raggiunto.

Come processo psichico è la capacità di rigenerare se stessi, di abbandonare una parte di sé per aprirsi a nuove esperienza.

Portafortuna del segno dello Scorpione

Colore: nero e rosso

Metallo: ferro

Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata

Numero: 8

Giorno: Martedì

Celebrita' nati sotto il segno dello Scorpione

Vincenzo Bellini, Roberto Benigni, Maria Curie, Alain Delon, Fedor Dostoevskij, Jodie Foster, Diego Maradona, Dacia Maraini, Pablo Picasso, Monica Vitti.

Pianeta governatore e Mitologia



Marte, come principio di violenza, temerarietà e dinamismo, e soprattutto Plutone, dio degli inferi, signore delle tenebre ma anche dell'oro, delle ricchezze segrete nascoste nella profondità della terra.

Oltre al mito di Plutone, il dio invisibile che regge l'oltretomba, si riconosce in analogia con lo Scorpione il mito di Orione, il cacciatore violento e rozzo, che, avendo offeso la dea Diana, ucciso dalla puntura velenosa di uno Scorpione, per punizione divina, viene poi trasformato nella costellazione che porta il suo nome.

Personalita'



Influenzata dalla potenza aggressiva e dalla forza creatrice del segno la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni.

E’ bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche, a scelte irreversibili che a volte sono dannose in primo luogo per loro stessi.
Ma come il loro emblema, l’animaletto che si trafigge da sé, non esitano a portare fino alle estreme conseguenze le reazioni dettate dal loro temperamento intenso e assoluto.

Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti come sono a cogliere ogni più segreta motivazione del comportamento altrui, per controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri.

Essendo fondamentalmente introversi non esteriorizzano le loro emozioni, se mai le scaricano spesso violentemente, dopo averle a lungo covate nel loro animo.
Reattivi quanto mai, e suscettibili, spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido.

Queste difficili personalità hanno però anche notevoli pregi: una forza d’animo eccezionale che li aiuta a superare qualsiasi prova nella vita, una visione intelligente e anticonvenzionale delle cose, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri.
In qualsiasi loro espressione sono totali e danno anima e corpo in tutte le loro iniziative.

Naturalmente in amore riversano tutta la loro carica istintuale e tutta la loro drammaticità.
Non esistono sentimenti delicati o tiepidi coinvolgimenti per gli Scorpioni e al loro magnetismo sessuale è difficile resistere.
Con loro si vive sempre in un clima di assoluto che impegna su ogni piano i loro partner.

pAt9YjH

La Donna Scorpione



Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco.
Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile.

Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui.

Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore

Non esiste difficoltà che la spaventi
e di fronte a un traguardo professionale impegnativo o a un uomo che recalcitra non recede di un passo fino a che non si è assicurata la vittoria.

Ma nemmeno questo basta a tranquillizzarla e se le situazioni le appaiono troppo monotone, se la sua esistenza diviene troppo statica per i suoi gusti, provvede lei a scatenare nuovi conflitti, a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi.
Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette duramente alla prova chi non arriva al suo livello.

Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente.
E poi è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui.

Ma viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta della unicità.
Dotata di straordinario sex appeal ha un notevole potere sugli uomini e tanto più su chi ama.

Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.

...Come conquistare una Donna dello Scorpione



Le donne nate nel segno dello scorpione sono profondamente passionali e seducenti ma spesso estreme nei loro sentimenti: mettono anima e corpo in una relazione e tutti i loro pensieri sono sempre e costantemente rivolti al partner.

Possessive e gelose, appena si innamorano diventano insicure, hanno paura di soffrire, si vedono già abbandonate a piangere tutte le loro lacrime e alternano stati di euforia a momenti di crisi profonda, nascondendo bene gli uni e gli altri.

L’amore è un impegno che nasce dal bisogno di possedere e di farsi possedere: se si sentono amate e rispettate sono capaci di grande dedizione ma all’interno del rapporto tenderanno sempre ad essere le persone dominanti e cercheranno di prevalere tenendo soggiogato l’uomo con la seduzione.

Non hanno paura di farsi carico delle responsabilità e non vengono meno agli impegni: in cambio chiedono però al partner sincerità totale e se vengono tradite diventano estremamente vendicative.

Il sesso fa parte della loro natura istintiva e della loro spontaneità: focose e passionali, nell’intimità sono delle vere pantere che metteranno duramente alla prova la resistenza sessuale del partner, senza curarsi dei preliminari.

Selettive, all’apparenza fredde, nascondono invece una profonda sensibilità e un notevole intuito.
Vanno abbordate con decisione, possibilmente non in luogo pubblico o di fronte ad altre persone, e stimolate con una conversazione originale e priva di luoghi comuni.

Sono donne indipendenti, che non si lasciano comandare, gelose della propria libertà e che non si affideranno mai passivamente al compagno ma che cederanno alla passione sconfinata e all’erotismo più ricercato.

La si deve fare sentire come quella parte del rapporto che comanda ogni situazione, anche se l’uomo, in questo, al tempo stesso, non deve mostrarsi assolutamente sottomesso e debole.

E’ importante creare sempre, nella donna scorpione, un certo grado di mistero durante il rapporto, in quanto questa donna ama a volte pure fantasticare, non avere tutto, come il proprio compagno, come certo.

Come per la donna toro, la donna scorpione ama stare in luoghi eleganti, ma in più, la prima desidera pure molta raffinatezza tanto da non badare a spese.

Quando si argomenta con la donna scorpione bisogna sempre prendere in considerazione ottime conversazioni che devono, al tempo stesso risultare brillanti con qualche cenno di umorismo.

E’ vero che la donna scorpione vuole stare al centro dell’attenzione, come dirigere il gioco nel rapporto, ma è altrettanto vero che accetta di essere a volte contraddetta perchè ama, anzi l’appassiona la sfida, anche se bisogna sempre farlo con molto garbo, per evitare di alterare la sua suscettibilità, creando in lei un rancore eterno.

8l4FSz7

La Fata legata al segno dello Scorpione è: Morwen



La Principessa Morwen:
Per i nati sotto il segno dello Scorpione.
Governa l'universo dei fiumi.
Favorisce le relazioni sentimentali che durano.
Ha il potere di darti fiducia in te stessa e nelle tue capacità di successo in amore.
Ottiene dei ravvicinamenti difficili.

E' la principessa degli Spiriti delle Acque, che portano dei successi in amore inaspettati.
Falle le richieste affettive più delicate.
"Principessa Morwen, che governi i fiumi impetuosi, dammi…"

The Fairy of War : La fatina guerriera ha appreso dagli umani l'arte del combattimento per aiutarli nella lotta alla sopravvivenza.

xrCerZY



L' uomo Scorpione



I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete.

Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere.
Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.

La sua personalità intensa
dà il meglio di sé nei momenti critici che richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono.

Sul lavoro è ambizioso, realizzatore, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri.

Intransigente con il prossimo quanto lo è con sé stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale.

E’ l’uomo "tutto d’un pezzo" che rifiuta il compromesso e paga di persona, se le cose vanno male.
A volte però non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi, nella machiavellica convinzione che il fine giustifica i mezzi.

E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda.

Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie.

In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione.
E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto.

Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

...Come conquistare un Uomo dello Scorpione



Se ti piace un uomo Scorpione non sai in che guaio ti sei cacciata.

Dominato da Plutone, ti prenderà per mano e ti porterà giù, nel regno dell’Ade, nell’oscurità, nei meandri di una psiche complicata e tortuosa. Perciò, prima di partire per questo viaggio pericoloso, accertati di essere in grado di farlo.

Lui è abituato sin dalla nascita a vivere nel profondo di se stesso e di solito è in grado di risalire. Ma se tu non sei abituata, o peggio, se non hai gli strumenti, stai molto attenta prima di decidere di scendere.

Si dice che sia un segno molto attratto dal sesso e in parte è vero. Tuttavia, non si tratta di una sessualità semplice e spontanea, bensì di impulsi profondi, complicati e tortuosi. Siamo nel regno dell’erotismo, fatto di spunti cerebrali: è il sesso del cervello, che non scatta se non c’è lo stimolo mentale.

Ecco perché l’uomo Scorpione difficilmente ama le donne perfette: preferisce di gran lunga quelle affascinanti ed erotiche, non le belle bambole. Inoltre, lui è proprio il “re” dell’abbigliamento sexy, meglio se nero.

Non è facile amare e stare con un uomo Scorpione: per alcune donne è una “necessità” che sentono di dover affrontare, un modo di vivere guardandosi sempre dentro, per attivare una trasformazione interiore.

Decisamente una sfida! Molti Scorpione amano tutto ciò che è occulto o esoterico; altri ne hanno il terrore. In tal caso, ricorda che “dietro ogni paura si cela un desiderio”; perciò affronta insieme a lui i suoi “demoni” e portalo , passo passo, a scoprire e valorizzare le immense potenzialità che cela dentro di sé.

Un’ultima cosa, spesso l’uomo Scorpione è ambiziosissimo, perciò dovrai essere sempre al suo fianco, per incoraggiarlo, nei momenti “bui” in cui ti giurerà che tutti, soprattutto i capi, ce l’hanno con lui. Spesso è vero, in quanto è un segno solitamente molto invidiato per la sua intelligenza e acutezza di pensiero.
Conquistare un uomo scorpione appare spesso come una sfida e anche lo starci insieme: è una relazione fatta spesso di litigi che però lasciano spazio a intesa sia a livello fisico che mentale oltre al fatto che, se innamorato, dona totalmente il proprio cuore all’altra persona. Come compenso per tanta dedizione da parte tua, ti donerà fedeltà e grande passione, che non è poco.

In pillole

Cosa fare:

-essere sensuale: comprati o fatti regalare da lui completini sexy e sorprendilo. -interessati moltissimo della sua carriera.

-proponigli una serata “diversa”, all’insegna della magia: per esempio, fatevi leggere la mano insieme.

Cosa non fare:

-quando “entra” in una sua zona d’ombra, fatta di paure, rancori, ed emozioni negative, non farti trascinare nei suoi vortici negativi, ma al contrario, fagli vedere la “luce”, cioè gli aspetti positivi della vicenda.

-non appiattire mai gli stimoli sessuali.

-non tradirlo: non è un segno che non perdona, e per lui la vendetta è un piatto che va servito freddo.

-abbigliamento sempre molto sexy: tacchi alti e abiti neri.

Come mantenere vivo il rapporto:

-inventati sempre nuove “storie” e fantasie sessuali: travestiti, sii stuzzicante.

-aiutalo a superare i momenti bui e dagli consigli utili per la sua carriera: te ne sarà per sempre grato.

-fagli sentire che siete complici “contro” il sistema là fuori.

Cosa regalargli:

-un completino sexy che poi indosserai seduta stante.

-libri e fumetti erotici.

-libri di magia, oppure di esoterismo o di astrologia.

-libri di alta finanza o di politica.

Rapporti con gli altri segni zodiacali



Nascono intese profonde con il Cancro e i Pesci, dalla sensibilità intensa come quella scorpionica.

Con il Toro si scatenano passioni tempestose, durature, appaganti per entrambi, sensuali e gelosissimi.

Con la Vergine e il Capricorno lo Scorpione s'intende e collabora efficacemente, sulla base di una forte stima reciproca.

Incognite col Sagittario, spesso l'attrazione è solo epidermica.

Possibile complementarità con la Bilancia.

Molto complesso il rapporto con il Leone e l'Acquario, per via dei caratteri ostinati e polemici.

Decisamente difficile l'incontro con l'Ariete e no i Gemelli, estranei al mondo dello Scorpione.

La Salute



Allo Scorpione si riconosce l'influenza sull'apparato genitale, l'intestino, gli organi sessuali maschili.

I nativi del segno hanno una potente vitalità e incredibili capacità di ripresa dalla stanchezza e dalle malattie, che hanno in genere decorso acuto, ma si risolvono rapidamente.

Sono soggetti a disturbi di carattere infiammatorio che possono interessare i punti deboli del segno.

A volte presentano la predisposizione anche a disturbi circolatori specie agli arti inferiori.

Non adottano regole di vita salutari e spesso i loro malanni sono il frutto di errate abitudini alimentari, disordini ed esagerato consumo di energie.

Sono anche soggetti a cadute e incidenti causati anche dalla loro imprudenza.


VmZ5t2P



Fonti:
cartoline.it - relazionecomplicata.it - tuttodonna.org - oroscopo.leiweb.it


Edited by francesina63 - 9/8/2015, 13:16
 
WWW  Top
0 replies since 18/10/2013, 17:33   1554 views
  Share