Grande Fratello 13: 13° puntata del 26 Maggio 2014 - Finalissima - Vincitore: Mirco Petrilli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


r3AEydU

Grande Fratello 13: 5° puntata del 31 Marzo 2014
Eliminata Francesca
In nomination: 6 - Chicca, Andrea, i fratelli Papillon,
Giovanni, Greta e Modestina.



Quinta puntata, su Canale5, di Grande Fratello, il reality con Alessia Marcuzzi che, dopo un avvio entusiasmante, si è inabissato, raggiungendo un mesto 17% di share, con poco più di 4 milioni di telespettatori, dati piuttosto deludenti, da imputare soprattutto al meccanismo del gioco ormai stantio e ripetitivo e senza novità che catturino il pubblico. Decisamernte non azzeccata, inoltre, la scelta degli opinionisti dell’edizione: sia Manuela Arcuri che Cesare Cunaccia, infatti, non hanno dimostrato di essere in grado di interpretare il ruolo e non hanno mai dato opinioni in grado da far scatenare reazioni all’interno della casa. E così la settimana scorsa i due sono stati liquidati: la prima con la scusa che tra poco più di un mese partorirà e il secondo perchè essendo un uomo di mondo deve girare. Beh vabbè, direbbe in questo caso il compianto Alfonso Signorini. Ma non si demorde, perchè da questa sera, nel ruolo di opinionista, arriva Vladimir Luxuria, che sicuramente non si tratterrà dal mandarle a dire a chi di dovere. Speriamo che la sua verve e simpatia riescano ad animare un po’ questa edizione finora decisamente noiosa.

Grande Fratello 13: cosa è successo nella quarta settimana



La quarta settimana di reclusione nella Casa del GF13 è stata caratterizzata dai soliti flirt, le solite discussioni e “tanto” altro, a cominciare dall’infortunio all’anca di Samba, costretto a trascorrere una notte in ospedale. Ma è ancora la spesa settimanale a finire nell’occhio del ciclone, in particolare Modestina e il suo “bisogno primario” di avere una quantità di mele oltre il necessario. Una pretesa, questa, che infastidisce non poco gli altri ragazzi, così come viene mal sopportata l’abitudine di Valentina di nascondere il cibo per preservarlo.

Ma sono ancora i rapporti “amorosi” a destare maggiore curiosità, a cominciare dalla furba Chicca decisa a farsi prendere in giro da Giovanni. Lui, infatti, le ha confermato che non vede un futuro con una donna come lei, anche se vuole comunque approfondire la conoscenza (fisica); lei, dopo uno sfogo e un pianto, lo invita ad essere uomo perché “Desidero una persona chiara, decisa, se non c’è quello preferisco niente”. La risposta di Giovanni? Emblematica: “Permettimi di essere bambino ancora per un po’”. Permesso consentito, se è vero che poco dopo sono seguiti baci e coccole.

E’, invece, sfacciatamente amore a senso unico tra Andrea e Greta. La ragazza, infatti, lo vede al massimo come amico ed inizia a non digerire la sua eccessiva gelosia (lei si sta avvicinando molto a Fabio, nel frattempo): “Sei proprio un ragazzino, non mi voglio rovinare la giornata con i tuoi umori”. Il ragazzino avrà capito? Ovviamente no, dal momento che dopo poche ore si infila nel suo letto, accolto da Greta con un chiaro “Ho sonno”.

Va a gonfie vele, invece, il rapporto tra Diletta e Roberto, mentre Valentina vive con sempre più angoscia la lontananza dal fidanzato: “Sento la responsabilità, penso possa stare male perché gli manco, voglio sapere se sta male, se è stufo di questa situazione [...] anche tutto questo non so come possa viverlo”. A spezzare le varie tensioni il ritorno del “freeze” (che ha già fatto perdere ai ragazzi 40 euro), la prova settimanale di “equipaggio in barca”, l’arte del bricolage e lo studio de L’Infinito di Leopardi.

Vladimir Luxuria apre la puntata



21.19: Sigla. E’ Vladimir Luxuria a dare il via alla quinta puntata di Grande Fratello 13. E subito arriva Alessia Marcuzzi. Ed è per loro il primo “freeze” della serata.

21.22: Luxuria va in “postazione opinionista” e la Marcuzzi lancia il sommario della serata e si collega con la Casa.

Valentina incontra il fidanzato



21.25: Alessia isola Greta e Valentina, diventate molto amiche (come mostrato dal filmato). Le due ragazze si scambiano complimenti, con la conduttrice felice di vedere finalmente le donne fare squadra. E poi un nuovo “freeze” a stoppare ogni dialogo… quando arriva il fidanzato di Valentina a rincuorarla e darle forza: “Fidati!”. Il GF è benevolo e stoppa il “freeze”, consentendo ai due di abbracciarsi.

21.35: “Finalmente una scena di solidarietà tra donne” commenta Luxuria. “Daje tutta” chiosa la Marcuzzi.

E' subito Luxuria-show



21.36: Voltiamo pagina con il caso Modestina. La ragazza non riesce ad instaurare rapporti nella Casa. E Alessia chiede ai ragazzi cosa non va; per Roberto è questione di diffidenza, mentre per Francesca proprio non esiste. Luxuria dà subito la sua impronta: “Modestina, stop freeze! Scongelati figlia mia. C’hai tre chili e mezzo di capelli sulla testa”. E poi un consiglio alle ragazze: “Buttateve sui contadini“.

21.49: Si rientra dalla pausa e si parla di Mirco e il suo essere attratto da… tutte. Via al filmato.

21.54: L’eliminata della scorsa puntata Veronica ha la possibilità di vendicarsi di Mirco e lo scherzo fattole sul suo essere un principe anziché un contadino. Alessia gli fa credere che la ragazza non sa ancora la verità sul suo essere realmente un contadino. E a tal proposito gli mostra un filmato dove Veronica dice che gli manca troppo. Mirco smaschera subito il tutto: “Dai, è uno scherzo del Grande Fratello”. La Marcuzzi sorvola...e chiede a Veronica di entrare nella Casa.

22.01: Chiuso ufficialmente il televoto. Chi sarà l’eliminato? Chicca dice di non aver dormito tutta la notte. E Luxuria se la ride: “E ci credo!”. La Marcuzzi dà subito il primo verdetto del popolo votante: si salvano i fratelli papillon. Restano la stessa Chicca, Francesca, Andrea e Modestina.

Il triangolo Angela-Giovanni-Chicca



22.06: Alessia si collega con Angela, nel confessionale per parlare del rapporto tra Chicca e Giovanni. Lei conferma di non essere gelosa di lui; il pubblico in studio mormora.

22.09: Intanto Chicca e Giovanni sono stati isolati dagli altri ragazzi. La Marcuzzi mostra loro il filmato di quanto si sono avvicinati i due durante la settimana. La ragazza ammette di essersi presa una bella cotta, mentre lui si limita a dire di aver liberato il proprio istinto.

22.14: La Marcuzzi, non soddisfatta, mette Angela contro Chicca (mentre Giovannio è tornato dai ragazzi). Vuole a tutti i costi l’intrusa in questo rapporto. La ragazza “sbotta”: “Ti giuro, non mi fa effetto. So di deluderti…”. Ma Alessia mostra un bel filmatino in cui Angela sparla di Chicca (come molti nella Casa, a dire il vero). Per Luxuria lei – ribattezzata Angy Winehouse – non è gelosa ma orgogliosa e, quindi, “non ammetterebbe mai che gli piace uno che non se la fila”. A Chicca, invece, rimprovera l’avere poca dignità.

22.28: La Marcuzzi chiede ad Angela e Chicca di incontrarsi per parlare e tentare di chiarirsi.

22.34: Secondo esito del televoto: si salva Andrea.

L’ex Tumiotto non chiama



22.37: Alessia chiede a Chicca di raggiungere la stanza blu e la informa che il suo ex fidanzato, nonché ex naufrago dell’Isola dei Famosi Leonardo Tumiotto, in settimana si è scagliato contro di lei. C’è un telefono che potrebbe squillare proprio per Chicca; ma lui non chiama.

22.48: Altro verdetto del televoto: si salva Modestina. Restano Chicca e Francesca a rischio.

22.56: Chicca e Francesca sono state isolate; soltanto una potrà rientrare nella Casa. Giovanni e Mia attendono fiduciosi...

hr1w1uK

Eliminata Francesca



22.59: E’ il momento del verdetto finale. Alessia è già con la busta in mano: si salva Chicca, eliminata Francesca. Chicca rientra in Casa: Giovanni esulta e Mia scoppia a piangere.
GF13 in diretta: via alle nomination

23.05: Si parte con le nuove nomination: due nomi e vanno al televoto i quattro più votati. Tocca proprio a Mia; la ragazza nomina Giovanni e Fabio. E’ poi la volta dei fratelli papillon; nominano Greta e Andrea.

23.11: Arriva nel confessionale Greta; nomina Chicca e i fratelli papillon. Alessia la avvisa che tra poco si parlerà del suo tormentato rapporto con Andrea.

Andrea cotto di Greta. Greta stufa di Andrea



23.20: E si parla proprio di questo amore che Andrea prova per Greta, ma che la ragazza non contraccambia. Il filmato li fa ridere, ma la situazione è alquanto imbarazzante (per lui). Luxuria ci mette il carico: “Io lo so tu per chi ti sei presa una cotta. Andrea nemmeno lo immagina”. La ragazza, comunque, conferma che vede Andrea soltanto come un amico.

23.30: E’ arrivato il momento dello scherzo di Veronica a Mirco, che l’accoglie con una tavola alquanto regale. Il GF gli fa credere che la ragazza partirà per partecipare al Grande Fratello brasiliano.

23.39: Si procede con le nomination ed è il turno di Diletta; nomina i fratelli papillon e Modestina.

23.47: La Marcuzzi ne approfitta per parlare con Diletta della sua bella storia d’amore, in parte frenata dal fatto che lei ha una storia fuori dalla Casa, iniziata tre/quattro mesi prima che entrasse al Grande Fratello. La conduttrice chiede alla ragazza se vuol dire qualcosa a lui che, in teoria, potrebbe in questo momento guardarla; Diletta, però, preferisce farlo in privato una volta terminato il reality.

23.51: Nomination anche di Andrea; nomina Chicca e i fratelli papillon. Tocca poi a Modestina; nomina Diletta e Greta. In confessionale una raggiante Valentina, ancora euforica per l’incontro con il fidanzato; nomina Chicca e Giovanni.

23.58: In un filmato rivediamo l’infortunio di Samba e la sua paura delle punture. Ed arriva un nuovo “freeze” dal GF… con Samba che scongiura proprio il rischio-puntura.

00.08: Alessia accoglie in studio l’eliminata Francesca, che non si spiega come lei sia fuori e Modestina ancora no. Ma la ragazza è uscita con il 38% dei voti (ed è tanto, considerando che in nomination erano in cinque). Lei, però, è felice perché è stata se stessa al cento per cento. E la conduttrice la fa parlare proprio con Modestina; le due non vanno proprio d’accordo.

00.15: E mentre Francesca riabbraccia Enzo, il futuro marito, si procede con le nomination di Fabio; nomina Chicca e i fratelli papillon. Tocca poi a Giovanni; nomina Modestina e Andrea. Arriva Chicca; nomina Greta e Valentina.

Roberto baciato da una disturbatrice



00.20: E’ la volta di Roberto; nomina Mia e Giovanni. E quando torna dai ragazzi arriva un altro “freeze” del GF… e una disturbatrice va a baciare proprio lui, sotto gli occhi immobili di Diletta. Roberto, chiaramente, non la conosce.

00.33: Tocca a Samba, zoppicante, raggiungere il confessionale per le sue nomination; nomina Mia e Andrea. E poi Mirco; nomina Andrea e Fabio. L’ultima è Angela; nomina Chicca e Modestina.

In 6 vanno in nomination



00.37: Alessia comunica ai ragazzi il verdetto delle nomination: al televoto Chicca, Modestina, i fratelli papillon, Andrea, Greta e Giovanni.

00.38: Alessia apre ufficialmente il televoto.

00.43: La Marcuzzi ricorda a tutti di sostenere LIFC con un semplice sms al 45592. E via al Live con la Casa. Appuntamento a lunedì prossimo.


2BNk6PS



Fonti:
davidemaggio.it


unduetre.com


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:26
 
WWW  Top
view post Posted on 21/4/2014, 15:55     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


HbdhyOG

Grande Fratello 13: 6° puntata del 07 Aprile 2014
Greta eliminata - Fuori anche Fabio che rientra dalla cantina
In nomination: 3 - Giovanni, Andrea e i fratelli papillon



Dopo l’eliminazione di Francesca, avvenuta nel corso della quinta puntata, ci saranno ben due eliminazioni. Ricordiamo che i candidati all’eliminazione sono Andrea, Chicca, Giovanni, i fratelli Papillon (Giuseppe e Armando), Greta e Modestina. Uno di loro dovrà lasciare la casa in base all’esito del televoto. Successivamente, ci sarà una seconda eliminazione che ha coinvolto tutti gli abitanti della casa.

Ospiti di questa puntata, sono stati gli artisti del Circo de Los Horrores, il circo spagnolo fondato nel 2007 da Suso Silva e in tour in Italia proprio in questo periodo. Gli artisti circensi hanno movimentato la serata dei concorrenti e hanno portato nella casa un po’ di atmosfera noir e gotica.

Nel corso della serata, ovviamente, sono stati approfonditi alcuni avvenimenti dell’ultima settimana. Il primo argomento è stato la quasi rissa tra Andrea e Mirco: il 24enne bolognese, infatti, si è ingelosito dopo un gesto malizioso di Mirco nei riguardi di Greta. Si è parlato anche del flirt in corso tra Fabio e Angela e della prima discussione di Roberto e Diletta.

Nel corso di questa settimana, inoltre, il Grande Fratello ha diviso i concorrenti in due squadre che hanno dovuto affrontare una sfida di apnea in piscina. Il gruppo composto da Roberto, Chicca, Andrea, Samba, Modestina, Mirco e Valentina ha perso la sfida e ha dovuto abbandonare la Casa per trasferirsi nella Cantina. Il gruppo vincente, ovviamente, è composto da Angela, Diletta, Fabio, Giovanni, i Fratelli Papillon, Greta e Mia.

Il liveblogging della sesta puntata



21.19: Via alla sesta puntata di Grande Fratello 13. Con Alessia Marcuzzi alla ricerca di Vladimir Luxuria… che si trova nel confessionale della cantina.

21.22: Nella Casa, anzi in cantina, scatta il “freeze” e Luxuria fa visita ai ragazzi, compreso Samba che è nel bagno. “E’ congelato ma caldo” commenta Vladimir.

21.27: Alessia lancia il sommario della serata, mentre il gruppo relegato in cantina raggiunge gli altri nella Casa. “Che bello, di nuovo insieme” commenta la conduttrice, annunciando loro la presenza di una busta nera. E intanto Luxuria è in studio.

La rissa tra Andrea e Mirco



21.31: La Marcuzzi si ricollega con la Casa per parlare con Andrea, in settimana protagonista dello spiacevole episodio con Mirco. Il GF vuole parlarne “solo” con il bolognese e lo manda in confessionale (gli altri ascoltano e vedono in video). Tutti contestano l’eccessiva gelosia di Andrea, compreso Samba, con il quale ha avuto uno scontro proprio per questo motivo. Luxuria categorica: “Tu non sei l’avvocato di Greta”. La Marcuzzi parla di gelosia esasperata.

Il popolo votante salva Andrea



21.48: Chiuso ufficialmente il televoto. Ed arriva subito Mario con la busta: continuano l’avventura al Grande Fratello Giovanni.

21.56: Si rientra dalla pausa e Alessia comunica il nome della seconda persona che si salva: si tratta dei fratelli papillon, Giuseppe e Armando. Ma non è finita: il terzo concorrente che prosegue l’avventura nella Casa è Modestina. Restano a rischio Chicca, Andrea e Greta.

22.00: Si prosegue spediti con il nome del quarto che si salva: è Andrea. A questo punto è scontro tra donne: chi uscirà tra Chicca e Greta? Luxuria dispiaciuta: “Sono incazzata nera”.

Chicca abbraccia la “suocera”



22.04: Alessia mostra a Giovanni un videomessaggio realizzato dal fratello direttamente dal suo appartamente, “abitato” ora da amici e parenti. Tranne la mamma Stefania, fa notare la Marcuzzi, perché non ha condiviso questa sua scelta di entrare nella Casa del Grande Fratello. “Si lo so, lo accetto” commenta Giovanni.

22.05: Nella Casa scatta un altro “freeze”… e la mamma di Giovanni entra e lo rincuora. Il GF fa stoppare il “congelamento” solo per Chicca, che abbraccia la sua “suocera”, piuttosto soddisfatta e contenta del feeling della ragazza con il figlio.

oddI6PG

Greta eliminata



22.13: Ci siamo, ecco il verdetto finale del televoto: eliminata Greta. Ma la sensazione è che per lei il destino all’interno del reality non sia stato ancora scritto… Parteciperà alla seconda eliminazione? Staremo a vedere.

22.18: Greta deve abbandonare la Casa, ma prima la conduttrice la invita a portare con sé la busta nera...

uHmHHpa

Fuori anche Fabio



22.19: La ragazza ha la possibilità di salvare uno dei ragazzi dalla seconda eliminazione. Alessia, intanto, lo comunica all’interno della Casa. E si parte con la catena (l’ultimo che rimane deve abbandonare il programma): Greta salva Angela.

22.29: Nella stanza blu c’è ora Angela; la ragazza salva Valentina. E tocca a Valentina; salva Diletta. Diletta non ha dubbi; salva Roberto.

22.31: E’ la volta di Roberto; salva Andrea. Andrea, rimasto orfano (per sua fortuna) di Greta, decide di salvare Mia. Mia, a sua volta, salva Mirco. E Mirco salva Samba.

22.33: Samba decide di salvare i fratelli papillon; Giuseppe e Armando fanno salva Modestina. Modestina “grazia” la coppia, decidendo di salvare Giovanni, che inevitabilmente salva Chicca. Dunque, eliminato Fabio. Prima di uscire, Alessia gli mostra il filmato del bacio dato ad Angela in settimana.

22.46: Giovanni, intanto, contesta (senza senso!) una scelta eccessivamente “a tavolino” di Angela nel salvare Valentina. Invece lui ha salvato Chicca dopo averci pensato bene… Bah!

22.59: Si stempera la tensione parlando della lotta a chi ha i migliori addominali tra Mirco, Samba e Armando. Ed arriva il “freeze”, con Luxuria che commenta il fisico dei tre...

Via alle nomination



23.05: Si parte con le nomination: i ragazzi devono fare due nomi e andranno al televoto i tre più votati. La prima ad essere chiamata in confessionale è Diletta; nomina i fratelli papillon e Modestina. Tocca poi a Roberto; nomina i fratelli papillon e Giovanni. Arriva Chicca; nomina Valentina e Andrea.

23.11: Si parla del rapporto tra Diletta e Roberto.

flirt in passato tra Roberto e Luxuria?



23.18: In settimana Roberto, seppur per scherzo, ha ripetutamente baciato Angela. E questo ha creato qualche malessere a Diletta. Alessia, però, avvisa la ragazza che c’è altro che potrebbe farla preoccupare. E le mostra un filmato dove la “stampa” ha avanzato la possibilità di un flirt in passato tra Luxuria e Roberto. Lui ammette di averla conosciuta in una serata del 1999, ricordando una Vladi con una gondola in testa...

23.27: Si prosegue con le nomination. Tocca a Modestina; nomina Diletta e Giovanni. E poi Giovanni; nomina Andrea e Diletta. La scelta di Samba; nomina Andrea e Angela.

Greta arriva in studio



23.33: La prima eliminata della puntata, Greta, arriva in studio, uscita con il 38% dei voti (e sono tanti, considerando che al televoto erano in sei). Con un filmato riviviamo la sua avventura all’interno della Casa.

23.45: Luxuria a Greta: “Dovremmo darti la palma del martirio per aver sopportato Andrea”. E le chiede se, secondo lei, ha pagato l’aver parlato un po’ male di Chicca e, soprattutto, se c’è qualcuno fuori che l’aspetta. Lei ammette: “Si, forse qualcuno c’è”.

23.48: La Marcuzzi mostra a Greta un filmato nel quale Veronica, presente in studio, non le ha proprio riservato belle parole...

23.51: Altre nomination con i fratelli papillon; nominano Andrea e Giovanni. E poi Valentina; nomina Chicca e Giovanni. E’ poi la volta di Angela; nomina Chicca e Modestina. Alessia ne approfitta per parlare con lei delle sue delusioni d’amore avute in passato. Ma c’è una busta con scritto “Potrai mai perdonarmi?”. E’ da parte della mamma che, tramite un videomessaggio, si scusa e si sfoga: “Non lo meritavi!”. La ragazza ha pagato la separazione dei genitori e a soli 14 anni ha iniziato a lavorare e prendersi cura dei fratelli...

La prova settimanale



00.09: E’ il momento della prova settimanale con Diletta, Roberto e Giovanni: 90 secondi di tempo per tuffarsi in piscina, prendere una bottiglia e raggiungere il confessionale per rispondere ad una domanda presente al suo interno. La prova è superata: il budget della settimana raggiunge i 350 euro.

Fabio rientra in gioco



00.18: Per Fabio, il secondo eliminato della puntata, c’è la possibilità di rientrare in gioco: vivere da solo per una settimana in cantina e lunedì prossimo rientrare in gioco. Lui accetta: “Me ne vado in cantina“.

00.21: “Freeze” nella Casa… e nuovi “indemoniati” disturbatori avanzano; si tratta del Circo De Los Horrores, ovvero il Circo degli Orrori. Un congelamento che fa perdere ai ragazzi 50 euro.

00.27: Altre nomination e tocca a Mia; nomina i fratelli papillon e Samba. Per lei c’è un regalo da parte di Francesca, uscita nella scorsa puntata. In confessionale, poi, arriva Mirco; nomina i fratelli papillon e Diletta. Chiude Andrea; nomina Chicca e Giovanni.

Nomination al maschile



00.32: Alessia comunica ai ragazzi il verdetto delle loro nomination: vanno al televoto Giovanni, Andrea e i fratelli papillon.

00.37: A questo punto la Marcuzzi apre ufficialmente il televoto.

00.44: La conduttrice saluta i ragazzi nella Casa e si collega con la cantina, da pochi istanti abitata “in segreto” da Fabio.

00.46: Saluti finali, con tanto di auguri ad Alfonso Signorini per i suoi 50 anni appena compiuti, e appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.


3homJ1p



Fonti:
davidemaggio.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:28
 
WWW  Top
view post Posted on 21/4/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


0SItzDY

Grande Fratello 13: 7° puntata del 14 Aprile 2014
Eliminati: Andrea e i Fratelli Papillon
In nomination: 4 - Valentina, Modestina, Chicca e Samba



Il riassunto della settimana



Prima di procedere con il liveblogging della serata, andiamo a scoprire i fatti più significativi che hanno animato la sesta settimana di reclusione dei ragazzi nella Casa del GF13. Fatti dei quali, inevitabilmente, si parlerà durante la puntata di questa sera.

I DISSAPORI CREATI DALLA CATENA DI SALVATAGGIO – La catena di salvataggio di lunedì scorso, con l’eliminazione di Fabio, ha creato non poche discussioni nella Casa, su tutte l’accusa a Valentina di aver pilotato le votazioni. Il giorno dopo, infatti, i ragazzi non si sono riuniti neanche per il pranzo, sedendosi a tavola a turni. Valentina non ha voluto pranzare con persone che reputa false e non le piace che gli altri pensino solo al premio: “Da ieri ho sentito davvero i giocatori, e sono tanti, più di quelli che pensavo. Ci sono persone che hanno proprio la sete dei soldi, di arrivare alla fine. La cosa bella è che questo è un percorso da vivere con le persone, assaporando ogni cosa. Ci sono persone, invece, che sembra che abbiano la bava alla bocca, è disgustoso”. Lei ed Angela, intanto, continuano a non darsi pace l’eliminazione di Fabio (che non sanno che vive solo in cantina).

FABIO, MEGLIO SOLO CHE MAL ACCOMPAGNATO – In settimana, ogni tanto, il Grande Fratello ha mandato in cantina le immagini dalla Casa, ma Fabio non è sembrato troppo interessato ai suoi ex coinquilini: “Voglio viverla da solo questa esperienza, non voglio essere condizionato dalle frasi che dicono”, ha detto. Ma, commentando la sua eliminazione, ha poi aggiunto: “Forse mi aspettavo qualcosa da Andrea (il bolognese ha salvato Mia e non lui, ndDM) che non c’è stato, ma ognuno è responsabile delle sue azioni [...] secondo me ci sta qualcosa dietro, che mi ha nascosto, non andava tutto bene! Mi ha dato fastidio”.

ANDREA E LA FRASE INCRIMINATA CONTRO SAMBA – Questa settimana Andrea è stato protagonista di uno spiacevole episodio razzista ai danni di Samba: “Gli prendiamo un biglietto per Lampedusa e lo rimandiamo in Senegal“ ha affermato, mentre il senegalese cantava canzoni africane ad alcuni suoi compagni.

LE COPPIE FUNZIONANO SOLO A META’ – Le coppia non scoppiano (ancora), ma non tutto fila liscio. Chicca è sempre più presa da Giovanni, al punto da vedersi al suo fianco per tutta la vita perché, dice, “voglio prendermi cura di lui”. Giovanni, però, frena ancora: “In Casa ho vissuto un nuovo capitolo della mia vita e non so se riuscirò a continuarlo fuori”. Non sono rose e fiori neppure tra Diletta e Roberto; lei, infatti, lo sente distante: “Non è una persona che ti dà certezze e sicurezze. Non vorrei fosse cosa unilaterale, che devo essere solo io a cercare”. E infatti Roberto sembra quasi allergico alla questione rapporto di coppia: “Quando andiamo su argomento ‘io e te’ diventa tutto più ombroso”. A Diletta non resta altro se non le lacrime.

IN TANTI CONTRO I FRATELLI PAPILLON
– Sono diversi i ragazzi che, nella Casa, mal sopportano i fratelli papillon. Secondo Andrea, per esempio, proprio la scelta di indossare sempre il papillon, anche sotto la doccia, è sinonimo di falsità. Per Mia, sono “due giocatori. Armando è una vipera, lo vedi caruccio, ma non è così”. Più pesante, invece, Valentina: “Giuseppe è infido, ha messo zizzania tra Diletta e Roberto in un momento difficile per Diletta. Mi può piacere il provocatore, il giocatore, il viscido non mi piace“. I due fratelli sono in nomination con Andrea e Giovanni; riusciranno a spuntarla ancora?

Il liveblogging della settima puntata



21.19: Jingle GF e sigla “Happy”. Alessia Marcuzzi entra in studio e saluta una “piastrata” Vladimir Luxuria.

21.22: Collegamento con la cantina, dove c’è Christian De Sica insieme a Fabio.

21.25: Alessia lancia il sommario della serata, ricordando che il televoto è ancora aperto: chi uscirà tra Andrea, Giovanni e i fratelli papillon? E poi collegamento con la Casa per i primi saluti.

Valentina accusata



21.28: Il primo tema della serata è la discussione scaturita lunedì scorso dopo la catena di salvataggio, che ha portato liti e spaccature durante la settimana, soprattutto tra Valentina e Samba (e non solo). L’accusa più dura, però, le arriva da Luxuria: “Falsa, falsa, falsa!”.

21.41: Mentre i ragazzi discutono, arriva il “freeze” dal GF. E Diletta sta per incontrare Christian; lei pensa, quasi in lacrime, che si tratti del “fidanzato” che ha fuori, ma in realtà arriva De Sica.

Prova settimanale con “orgasmo”



21.51: De Sica dà lezione di recitazione ai ragazzi, impegnati con alcuni classici cinematografici per la prova settimanale. Si parte dalla scena dell’orgasmo con Roberto e Mia al tavolo. La romana è categorica: “Alessia, lo faccio solo perché tocca magna!”. Per Christian è stata almeno decente. E poi tocca a Modestina… un po’ timidina. La Marcuzzi, però, invita alla prova l’esperta Angela, che chiede di fare la scena proprio con De Sica. E la prova è superata.

22.03: Christian De Sica lascia la Casa… e Alessia chiude ufficialmente il televoto.

Andrea razzista? La sorella attacca Luxuria



22.04: Si parla della frase razzista che Andrea ha riservato in settimana a Samba. E la conduttrice mostra ai ragazzi nella Casa la feroce polemica scatenatasi in settimana sul web e anche in tv… via Studio Aperto. Il bolognese si scusa per i toni ma dice di averlo fatto per gioco: “Io ho due amici di colore da quando sono bambino” aggiunge. Il senegalese abbozza: “Andrea è perdonato”. Luxuria, però, non è convinta: “Andrea ha chiesto scusa ora che è stato smascherato”.

22.17: In studio la sorella di Andrea, Giada, sbotta contro Luxuria: “C’è più razzismo nei confronti di chi vede discriminazione… E’ da apprezzare l’ironica di un giovane di 24 anni su questa tematica importante”. Vladimir non ci sta: “Ma dov’è l’ironia? Dov’è? Dov’è?”. La ragazza accusa che è stato montato tutto a discapito del fratello. E anche la Marcuzzi replica stizzita: “Ho chiuso il televoto prima di parlarne. Dovresti ringraziarmi”.

22.22: Alessia comunica il primo verdetto del televoto: si salvano i fratelli papillon. Restano Andrea e Giovanni.

22.25: La conduttrice invita Andrea nel confessionale, svelandogli che per una settimana Fabio ha vissuto da solo in cantina. Tra i due sembrava esserci amicizia, finché Andrea nella catena di salvataggio ha salvato Mia e non lui, aggiungendo durante la settimana che non gli è per nulla mancato. E Alessia punge il bolognese: “Per caso c’entra Greta?”.

22.34: Andrea si trova in biblioteca. Per lui un telefono… e dall’altra parte della cornetta c’è la mamma Luana, pronta a rincuorarla.

Qp77TM0

Eliminato Andrea



22.40: E’ il momento di conoscere l’esito definitivo del televoto: Giovanni è salvo, il pubblico ha eliminato Andrea.

22.50: Rientriamo dalla pausa con Angela isolata dal resto del gruppo...raggiunta da Fabio. I due si abbracciano e la ragazza scoppia in lacrime. Arrivano anche gli altri ragazzi e Alessia comunica loro che Fabio ha vissuto da solo in cantina, mostrando le immagini della sua settimana. Luxuria lo elogia: “Sei un grande. Ti sei dato più da fare tu da solo che gli altri tutti insieme”.

Fabio VS fratelli papillon al televoto



23.00: Tutti nella stanza blu (eccetto Fabio), seduti attorno ad un tavolo da gioco per la seconda eliminazione; ciascuno deve scegliere la carta raffigurante colui o colei che vuole fuori dalla Casa. Chicca indica Valentina. Roberta indica i fratelli papillon. Angela indica i fratelli papillon. Mirco indica i fratelli papillon. Modestina indica Diletta. Valentina indica i fratelli papillon. Giovanni indica Valentina. Diletta indica i fratelli papillon. Mia indica i fratelli papillon. I fratelli papillon indicano Valentina. Samba indica Valentina. Con sei voti a rischio i fratelli papillon.

23.08: Alessia svela l’ultimo mistero della serata: scontro al televoto tra Fabio e i fratelli papillon. Uno soltanto potrà continuare l’avventura al GF13.

23.15: Stemperiamo la tensione con la lettera ad Obama scritta in settimana da Samba e Mirco. Per il contadino del GF13 c’è un videomessaggio da parte della mamma.

23.26: E parliamo di Modestina e del suo pudore anche nel fare la doccia insieme agli altri. Luxuria, a tal proposito, ha una busta nera che la riguarda: ci sono alcune sue foto “hot” che la riguardano. Sono, precisiamo, scatti fotografici.

zRWTzaz

Fuori i fratelli papillon



23.33: Arriva il momento di chiudere ufficialmente il televoto e conoscere il verdetto: Fabio resta in gioco, mentre vengono eliminati i fratelli papillon.

Nomination pubbliche (più o meno)



23.39: Si parte con le nomination. E i colpi di scena non sono finiti: alcune votazioni saranno palesi a tutti i ragazzi della Casa a seconda del colore della pallina che si va a pescare (rossa o nera). Ciascuno deve fare due nomi e andranno al televoto i tre più votati. Il via è con Roberto (nomination segreta); nomina Modestina e Mia. E’ poi la volta di Mia (nomination segreta); nomina Samba e Giovanni.

23.55: Tocca a Chicca (nomination segreta); nomina Valentina e Fabio. Poi Angela (nomination segreta); nomina Chicca e Modestina.

00.00: Nella Casa torna il “frezee”...ma non per Roberto, che può muoversi in direzione stanza blu, dove ad attenderlo c’è la sorella “congelata” (e che, dunque, non può parlare). Per lui c’è un regalo con le scarpine rosa della futura nipotina.

00.11: Altre nomination con Diletta (nomination segreta); nomina Samba e Giovanni. Tocca poi a Samba (nomination pubblica); nomina Valentina e Mia. E Giovanni (nomination segreta); nomina Valentina e Fabio.

00.23: Tocca ora a Mirco (nomination pubblica); nomina Valentina e Diletta. E’ il turno di Modestina (nomination segreta); nomina Diletta e Roberto.

Andrea in studio



00.27: Arriva in studio Andrea, eliminato con il 48% dei voti (contro il 46% dei fratelli papillon e il 6% di Giovanni). Alessia gli mostra l’rvm sui suoi momenti nella Casa. E gli chiede come si comporterà ora con Greta; “Da amico” risponde. Luxuria vuol sapere da lui chi considera il più falso del GF13; il bolognese non esita a fare il nome di Chicca.

00.33: Torna in confessionale per la nomination Fabio (nomination segreta); nomina Chicca e Modestina. Chiude le votazioni Valentina (nomination segreta); nomina Samba e Chicca.

In 4 vanno in nomination



00.39: La Marcuzzi comunica ai ragazzi il verdetto delle nomination: vanno al televoto Valentina, Modestina, Chicca e Samba.

00.46: Inizia la parte Live del GF13 con i saluti finali di Alessia.


0DOzVA6



Fonte:
davidemaggio.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:29
 
WWW  Top
view post Posted on 23/4/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


kIVpcxM

Grande Fratello 13: 8° puntata del 21 Aprile 2014
Eliminata Valentina
In nomination: 4 - Chicca, Fabio, Modestina e Mia



Riassunto settima settimana



Settimana intensa in Casa: i ragazzi sono stati coinvolti in tantissime attività, dalla prova ‘dance’ al cake design, passando per le Olimpiadi di ‘Tap Soccer’, ma non tutti si sono impegnati alla stessa maniera. Mia, ad esempio, è stata la più pigra di tutti e, in settimana, ha avuto anche diverse discussioni con altri coinquilini. Settimana con notti di passione per Fabio e Angela e Chicca e Giovanni che, per la felicità della ragazza, ha finalmente deciso di lasciarsi andare. Il confronto tra Angela e Chicca, il corteggiamento inarrestabile di Mirco per Modestina, il videomessaggio dei fratelli Papillon e i festeggiamenti di Pasqua in Casa completano questi sette giorni in Casa.

FABIO TORNA IN CASA E SCOPPIA LA PASSIONE CON ANGELA, ANCHE GIOVANNI SI LASCIA ANDARE CON CHICCA – Dopo la settimana da solo in Cantina, Fabio – che ha vinto la sfida al televoto contro i fratelli Papillon – è stato felice di essere rientrato in Casa: “Sono contento di stare di nuovo con loro, mi mancavano tutti. La mia permanenza in Cantina non è stata tutta rose e fiori però mi è servita da lezione, adesso mi sento più sicuro di me e sento di riuscire a trovare il mio posto anche all’interno della Casa”. La più felice del suo rientro è stata sicuramente Angela. La ragazza gli ha raccontato di essersi sentita in colpa per non averlo salvato: “ho subito un trauma quando sei uscito, sono rimasta malissimo, non me l’aspettavo”, gli ha detto. Fabio è rimasto piacevolmente colpito dalla reazione di gioia che ha avuto Angela al suo rientro: “trovarla lì ad aspettarmi è stato molto bello, molto forte, non pensavo di essere aspettato, di causare tutte quelle attenzioni”. E la felicità per essere di nuovo insieme, la notte stessa del rientro di Fabio, si è trasformata in passione. In Casa, però, per tutta la settimana, è aleggiato il mistero su cosa sia successo realmente tra i due sotto le coperte. Mia e Mirco hanno fatto le loro indagini, ma con risultati piuttosto scarsi anche se, il contadino, è convinto che i due siano andati ben oltre qualche bacio. La stessa Valentina, molto amica di Angela, sembra non saperne nulla, ma è molto contenta per l’amica: “li vedo bene – ha detto Valentina commentando la coppia – sono entrambi selvaggi, belli istintivi, una coppia divertente, verace e sanguigna”. Tra Fabio e Angela c’è stata anche una litigata piuttosto accesa questa settimana per una frase che Fabio le ha sentito pronunciare, ma il chiarimento (la ragazza ha smentito categoricamente di aver detto la frase incriminata) e la pace sono arrivati ben presto. E la passione ha fatto capolino anche nella coppia più longeva della Casa, quella formata da Chicca e Giovanni che, da questa settimana, si sono trasferiti nella stanza dei fratelli Papillon. La ragazza ha organizzato una caccia al tesoro per lui: Samba e Mirco lo hanno aiutato nella ricerca degli indizi e il contadino si è permesso di dargli anche un consiglio: “quando il frutto è pronto, se non lo cogli lo rovini”. Sarà per il consiglio di Mirco, o forse per altro, Giovanni che, finora, era sembrato piuttosto reticente a lasciarsi andare, ha finalmente deciso di viversi a pieno la sua storia d’amore. Il ragazzo si è confidato anche con Samba e ha ringraziato Grande Fratello perché gli sta facendo provare “cose che non provavo da anni. Mi ha dato possibilità di trovare una ragazza che ha creato questa situazione. La vivo come una favola, mi guardo allo specchio e non mi riconosco, mi sembro un po’ sdolcinato… Al Giovanni di fuori non piacerei, ma sono cose che sento. Non voglio farmi domande, voglio vivere e basta, ascoltare quello che la mia testa e il mio corpo mi dicono. Ho pensato a fuori e mi sono visto a chiamare Chicca, quindi la cosa continuerà anche fuori”.

ANGELA A CONFRONTO CON CHICCA E GIOVANNI: In questi giorni, Angela ha cercato un chiarimento con Giovanni (“per quale motivo non mi parli più?”, gli ha chiesto), che, però, le ha fatto capire che il problema sono le persone di cui si circonda: “non mi viene più facile, spontaneo sedermi vicino a te e chiacchierare”. Più fruttuoso, invece, il chiarimento con Chicca: le due ragazze hanno deciso di ricominciare il loro rapporto e di “ripartire da zero”. Per sugellare la nuova amicizia, si sono vestite l’una con i vesti dell’altra e si sono promesse di impegnarsi a passare più tempo insieme.

MIRCO NON SI ARRENDE CON MODESTINA, LEI NON CEDE MA GLI PROMETTE AMICIZIA ANCHE FUORI – Continua, inarrestabile, il corteggiamento di Mirco nei confronti di Modestina. Il contadino è arrivato a dirle che la ama, ma la ragazza non gli ha creduto: “è troppo acerbo, immaturo, non credo abbia maturato questo sentimento così grande”. Mirco, però, non demorde ed è convinto della sua teoria: “una goccia tutti i giorni, su una grande pietra, alla fine la pietra si spacca. Non mi arrendo io. Le cose semplici non le ho mai avute, ho sempre dovuto lottare”. I complimenti sono all’ordine del giorno: “sei perfetta”, “sei come una calamita, provo ad andare più lontano, ma non ci riesco”, “più la guardo più mi piace, starei ore e ore a guardarla”… non sono serviti, almeno finora, a far innamorare la ragazza, ma almeno Modestina gli ha promesso che la loro amicizia potrà continuare anche: “ho visto che sei sincero nei miei confronti, si percepisce a pelle. Usciti fuori, noi continueremo a essere amici. Scendi in Sicilia e vieni a vederti la festa del grano, che a te interessa, e ce ne andiamo a mare”.

TANTE ATTIVITA’ PER I RAGAZZI: VALENTINA E ROBERTO SCIUSCIA’, CHICCA E MIRCO CONIUGI GARIBALDI, LE OLIMPIADI DI TAP SOCCER, LA PROVA ‘DANCE NO LIMITS’, LA PIGRIZIA DI MIA, IL CAKE DESIGN –
Settimana intensa per i ragazzi: tutti sono stati impegnati in tantissime attività, alcune dettate da Grande Fratello, altre inventate da loro. Valentina e Roberto sono stati chiamati in cantina e, in qualità di calzolai e sciuscià, hanno attaccato i tacchi ad alcune paia di scarpe, ne hanno aggiustate altre e lucidate altre ancora. Mia, in Confessionale, ha fatto uno dei suoi tutorial di trucco, “bambola bionda”, con Valentina come modella, ma poi è stata chiamata, insieme a Giovanni, a ripulire la Cantina. Chicca e Mirco, invece, sono stati chiamati in Biblioteca a studiare la storia di Garibaldi, ricevendo i vestiti dell’epoca per impersonare al meglio l’eroe dei due mondi e sua moglie Anita. I ragazzi, inoltre, sono stati impegnati nelle Olimpiadi di ‘Tap Soccer’: hanno organizzato un torneo di ‘Subbuteo’ utilizzando il tavolo della cucina come campo da calcio e i tappi delle bottiglie di plastica come pedine. Mirco ha rappresentato l’Italia, Roberto la Spagna, Fabio la Grecia, Samba il Senegal e Giovanni l’Indonesia. Il primo classificato è stato Samba, l’ultimo Mirco. Molte energie ha richiesto anche la prova settimanale: ‘dance no limits’. I ragazzi devono imparare una coreografia che ripercorre i più grandi successi dance, senza fermarsi mai: da Grease a Thriller di Michael Jackson, dal Lago dei Cigni al Gagnam Style di Psy. La più svogliata di tutti è stata Mia, lei si è giustificata dicendo di non essere “coordinata” ma Grande Fratello ha punito lo scarso impegno nella prova decurtando 20 euro dal budget settimanale per la spesa (e altri 30 sono stati decurtati a causa di un freeze non rispettato, sempre da parte di Mia). Angela e Valentina hanno cercato di motivarla, ma questa, per Mia, non è stata una settimana facile. Ha discusso animatamente sia con Giovanni sia con Chicca (Mia l’ha definita “la più iena di tutte”), che l’ha rimproverata perché si è rifiutata di stare in squadra con Giovanni durante le esercitazioni di cake design. In Casa, infatti, è entrato lo chef Alessandro, specializzato in dolci, che ha insegnato ai ragazzi a decorare un uovo di Pasqua, a realizzare altri dolci, tipo cupcake e muffin, e a decorare una torta. Protagonisti del consueto appuntamento settimanale con RadioItalia, questa volta sono stati Roberto e Valentina.

PASQUA A GRANDE FRATELLO E PIGIAMA PARTY – Domenica mattina i ragazzi hanno ricevuto da Grande Fratello una lauta “colazione di Pasqua” e un grandissimo uovo di cioccolata da parte della conduttrice, Alessia Marcuzzi, con il messaggio “Siete la sorpresa più bella di questa Pasqua. Daje tutta, vi voglio bene”. Felicità alle stelle. Così come per il Pigiama Party, organizzato da Grande Fratello per la notte.

IL VIDEOMESSAGGIO DEI FRATELLI PAPILLON, LA NOMINATION DI VALENTINA – In Casa è arrivato un videomessaggio dei Fratelli Papillon, eliminati la scorsa puntata. I due hanno avuto parole piuttosto pesanti nei confronti di Mia (definita da Armando “il fantasma della Casa”), per Roberto, per Angela (“un Pinocchio al femminile”) e per Valentina, accusata ancora una volta di essere “falsa”, una critica che la ragazza non condivide per niente, nonostante, la scorsa settimana, siano stati in molti ad averla nominata proprio questo motivo. Valentina, alla sua prima nomination, ha detto, però, di non essere per niente in ansia e non sembra affatto preoccupata dell’eventualità di dover abbandonare la Casa. “Sono serena – ha detto a Fabio – Il fatto di aver creato rapporti umani per me è già una grande vittoria”.

Ottava puntata



21.19: Sigla. E Alessia Marcuzzi è di nuovo “Happy”; entra in studio e dà il via all’ottava puntata di GF13...con Vladimir Luxuria che ha in mano una busta rossa.

21.21: La conduttrice accenna il menù della serata, nel quale spiccano le accuse di omofobia a Samba. E poi si collega con i ragazzi in Casa.

Giovanni (e Chicca) VS Mia



21.25: Primo tema della serata: gli scontri nati in settimana tra Giovanni, Chicca e Mia a causa della mancata voglia della romana di cimentarsi nella prova (di ballo) settimanale. La conduttrice si schiera dalla parte della coppia: “Tutti dicono che quando c’è da fare qualcosa tu non fai mai niente”. Giovanni “sbrocca” pacato in diretta: “Lasciamo che si sfoghi sta ragazzetta”.

21.34: Il Grande Fratello annuncia i due concorrenti che disputeranno la prova settimanale: Giovanni e Mia. Per l’appunto. In realtà balleranno anche gli altri, ma ancora non lo sanno.

Mirco cotto di Modestina?



21.38: Tornano i sorrisi con un rvm che mostra la “cotta” che si è preso Mirco per Modestina. E la ragazza è nel confessionale per parlare proprio di questo amore (?) con il contadino. Poi rientra in Casa e solo per lei scatta il “freeze”… e Mirco le dichiara il suo “amore”. Alessia gli consiglia di baciarla, ma lui frena: “Queste cose si fanno in due”.

Giuseppe papillon VS Angela



21.47: Affrontiamo un altro tema, ovvero l’ira dei fratelli papillon per l’eliminazione della scorsa puntata. Un’ira che ha avuto come vittima Angela, perché li ha voluti eliminare (lei come tanti altri); e Giuseppe, che l’ha definita “una Pinocchio al femminile”, arriva in Casa per un confronto. La ragazza spiega che ha voluto semplicemente salvare Fabio e Valentina a cui tiene maggiormente. Luxuria si schiera con lei ed attacca Giuseppe: “Chiediti il perché sei uscito contro Fabio”.

21.58: Alessia Marcuzzi annuncia che l’eliminato della serata avrà un peso non indifferente in questa puntata. E chiude ufficialmente il televoto, annunciando i primi verdetti: si salvano Chicca e Modestina. Restano a rischio Samba e Valentina.

22.02: Alessia chiede a Valentina di raggiungere il confessionale. Per lei c’è una sorpresa: un videomessaggio da parte del fratello Alessandro, che poche ore fa a sua insaputa è entrato nella Casa: “Sei vera, vera, vera” le dice… in risposta a Luxuria che nella scorsa puntata definì Valentina “falsa, falsa, falsa”.

Samba è omofobo?



22.13: Si rientra dalla pausa con il tema che scotta da giorni: le presunte frasi omofobe di Samba. Se ne parla in studio e con i ragazzi nella Casa, in primis con il senegalese. Il ragazzo non ci sta: “Io non ho nulla contro i gay, sono persone normali. I miei amici sono tutti gay”. Luxuria non si scandalizza per le battute di Samba (“Sembro vestito da gay” e altre simili), mentre Andrea attacca di aver usato due pesi e due misure: “Lui non è omofobo come io non sono razzista”. Vladimir lo frena: “Non ci provare...”.

8HcXWcS

Fuori Valentina...che si vendica!



22.27: E’ il momento di conoscere il nome dell’eliminato. A svelarlo, però, sarà uno dei ragazzi della Casa. Alessia invita Angela a prendere una busta che trova nel confessionale e rivelare il verdetto: fuori Valentina. La ragazza saluta tutti.

22.32: Il GF, però, dà l’opportunità a Valentina di vendicarsi, ovvero fare le sue nomination: indicare le due persone che vorrebbe fuori dalla Casa. Lo fa, per il momento, in segreto.

22.34: E’ il momento di Chicca e delle nuove esternazioni rilasciate dal suo ex Leonardo Tumiotto. Alessia mostra il filmato tratto da Pomeriggio Cinque...e lascia i ragazzi nella Casa in sospeso.

22.42: L’accusa che lancia Tumiotto a Chicca è chiara: “Ora parla di figli e matrimonio con Giovanni, ma l’ha fatto anche con me...e dice che non mi ha mai amato”. Nella Casa scatta il “freeze”… e nella camera da letto c’è la mamma di Chicca; la ragazza, seppur dall’oblò, può raggiungerla.

22.50: Intanto in studio arrivano i fratelli papillon. E con loro riviviamo l’avventura vissuta in coppia nella Casa, compresi i pessimi giudizi espressi su di loro dagli altri ragazzi. Il congedo, almeno è divertente: Armando balla con Luxuria.

Test d’affinità per le tre coppie



23.00: E passiamo alle tre coppie per eccellenza della Casa: Chicca-Giovanni, Diletta-Roberto e Angela-Fabio. Scatta il test d’affinità diretto da Luxuria: domande alle tre ragazze e relativa verifica dei tre maschietti. Prima domanda: “Su chi vi sareste “buttate” in alternativa ai tre?”. Le ragazze si limitano ad un poco credibile “Nessuno”.

23.12: Si prosegue con il gioco delle coppie… che mostra un’affinità alquanto zoppicante. Diletta e Roberto, però risultano i meritevoli di una bella cenetta in palio.

Nomination (anche palesi)



23.22: Via alle nomination: andranno al televoto i quattro più votati. Alessia comunica ai ragazzi che alcune saranno palesi (con il medesimo meccanismo della scorsa puntata) e che l’eliminata Valentina ha già fatto due nomi. Si parte con Mia (votazione segreta); nomina Giovanni e Chicca. E poi Mirco (votazione segreta); nomina Fabio e Diletta. Tocca ora a Giovanni (votazione segreta); nomina Mia e Fabio.

23.29: Alessia invita Roberto e Diletta a raggiungere la biblioteca. “Molti occhi vi guardano” fa sapere loro la conduttrice. Arrivano, infatti, dei messaggi per loro dall’esterno ma soltanto una delle due buste verrà aperta; Roberto “sacrifica” la sua per consentire a Diletta di leggere chi e cosa le hanno scritto. Per lei, dall’altra parte della porta, c’è il fratello Andrea: “Siamo tutti con te. Stai andando benissimo. Tanta grinta, metticela tutta”. Diletta in lacrime ma felice.

23.42: Si prosegue con le nomination con Roberto (votazione segreta); nomina Modestina e Chicca. Poi Chicca (votazione palese); nomina Mia e Fabio. Samba in confessionale (votazione segreta); nomina Mia e Fabio.

23.47: La Marcuzzi accoglie in studio l’eliminata Valentina, eliminata con il 75% dei voti. Con un filmato riviviamo la sua avventura nella Casa, compreso il suo forte attrito con i fratelli papillon.

00.01: Ma la stoccata più velenosa Valentina la riserva a Giovanni: “E’ la maschera meglio costruita là dentro”. Poi finalmente abbraccia il fidanzato.

00.05: Sorpresa per Modestina: c’è un videomessaggio da parte del papà, che vive in Germania. Non vede da un po’ di tempo, ma lui la raggiunge subito dopo nella Casa. Lei, però, non può né parlare e né muoversi perché è congelata dal “freeze”. Chi può farlo, però, è Mirco...

00.14: Alessia comunica che Diletta, Samba, Chicca e Mirco si uniscono a Mia e Giovanni per la prova settimanale. Intanto procediamo con le nomination ed è la volta di Angela (votazione palese); nomina Chicca e Modestina. E’ il turno di Fabio (votazione segreta); nomina Chicca e Modestina.

00.20: I ragazzi ballano per la prova settimanale; in studio si divertono anche Alessia e Vladimir.

00.24: Ancora nomination con Modestina (votazione segreta); nomina Fabio ed Angela. Chiude Diletta (votazione segreta); nomina Mirco e Modestina.

00.26: Tocca a Valentina rivelare chi ha nominato appena uscita dalla Casa: Chicca e Giovanni.

In 4 a rischio



00.28: Vanno in nomination Chicca, Fabio, Modestina e Mia. Alessia comunica il verdetto ai ragazzi, compreso quello della prova settimanale: non è superata.

00.39: Alessia saluta tutti e dà appuntamento a lunedì prossimo.


PZlp1sU



Fonte:
davidemaggio.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:30
 
WWW  Top
view post Posted on 9/5/2014, 09:38     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


OHCtENI

Grande Fratello 13: 9° puntata del 28 Aprile 2014
Eliminate: Mia e Diletta
In nomination: Fabio e Chicca



Il riassunto della settimana



Andiamo a scoprire i fatti salienti successi nella Casa nel corso dell’ottava settimana, di cui si parlerà molto nella 9° puntata con Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria:

CHICCA E GIOVANNI, MAM(M)A O NON MAM(M)A – La scorsa puntata, durante il gioco delle affinità, alla domanda “Come vi vedete tra un anno?”, Chicca ha risposto “Mamma”. Una risposta che ha spiazzato Giovanni: “Non è stata una sensazione piacevole, mi sono trovato nella condizione come se dovessi promettere qualcosa al pubblico. Sto vivendo bene qui dentro con Chicca, ma il fatto di dover per forza accontentare qualcuno, di dare delle risposte a qualcuno fuori, a me non è piaciuto e mi ha creato un po’ di pensieri e turbamenti”. I due si sono confrontati in sauna e Chicca gli ha ribadito che si trattava di un gioco e di vedersi mamma indipendentemente da lui. La tensione, però, si è acuita e la ragazza ha preferito dormire in giardino piuttosto che nel letto con Giovanni. Come se non bastasse, arriva poi il videomessaggio di Valentina, che ha esortato Chicca a non farsi sfruttare da Giovanni per arrivare in finale. E in Casa sono in diversi a pensare che la storia tra i due non sia destinata a funzionare…

DILETTA NON HA GLI STRUMENTI CHE VUOLE ROBERTO – Tempi difficili per Roberto e Diletta. Il ragazzo ha ammesso di non avere molti stimoli in Casa e che neanche Diletta riesce a dargliene di nuovi: “Non ho stimoli, non trovo attraenti le persone qua dentro” le ha detto. “Neanche noi?” gli ha risposto la ragazza. “No, adesso no. Evidentemente non hai gli strumenti per farmi star meglio” ha ribadito lui. Diletta ci è rimasta male e si è infastidita ancora di più quando ha visto il ragazzo parlare con Chicca. In soccorso della coppia è arrivata la cena vinta lunedì scorso durante il gioco delle affinità. I due ragazzi sono scesi in cantina e sembravano i due innamorati dei giorni scorsi, ma tornati in Casa, la magia è svanita di nuovo. E Roberto si confessa a Fabio: “Io con Diletta non riesco a fare discorsi che mi interessano più di tanto, la sento questa differenza che c’è tra di noi, siamo diversi su tante cose, lei fa finta di non vederla sta cosa”.

ANGELA GELOSA DI CHICCA? – Sorridendo, Angela, Diletta e Mia hanno ammesso, parlando tra di loro, di non sopportare Chicca e di trovare assurde e ingiustificabili le attenzioni che, negli ultimi giorni, le hanno dato Roberto e Fabio. Fabio, in particolare, le ha detto di essere disposto a rivalutarla e a stringere un rapporto d’amicizia con lei, cosa che ha mandato su tutte le furie Angela. I due hanno litigato in maniera piuttosto accesa, ma lei ha negato che il problema sia la gelosia per Chicca: “Mi dà fastidio che tu venga qui a dirmi che sono gelosa di una persona, ma che dici?”. Tra i due è intervenuta anche Mia, che verso Chicca non nutre di certo simpatia: “Chicca ha goduto a sentire che tu (Fabio, ndDM) pensi che lei sia gelosa”.

IL VIDEOMESSAGGIO DI VALENTINA – Nella Casa arriva con gli effetti di una “bomba” il videomessaggio dell’eliminata Valentina. Dalla torinese, parole d’affetto per Angela, meno per Mirco: “Per me sei stato una delusione, mi dispiace che non hai saputo distinguere chi era interessato alla tua persona e non a utilizzarti per la propria vetrina personale”. A Chicca ha ribadito di non gradire i suoi modi “a volte troppo plateali a volte costruiti”, ma ci ha tenuto a darle un consiglio: “Da donna a donna, non farti usare, sei solo il suo (di Giovanni, ndr) biglietto per la finale, tu da sola puoi farcela, lui no”. Assolutamente negative, infatti, le parole per Giovanni: “La tua personalità da criceto che ti fa essere la banderuola che sei prima o poi ti si rivolterà contro”. E anche per Samba: “Sei il più avido e spietato dei giocatori”.

Vediamo come si è svolta la 9° puntata del programma.



21:19 inizio trasmissione. Alessia Marcuzzi si trova dentro la casa e ci accompagna nella stanza blu dove stasera si svolgerà una nuova eliminazione secca “molto crudele”. Subito dopo, parte un filmato dedicato agli avvenimenti più importanti di questa settimana. Si parlerà anche di Leonardo Tumiotto e della sua elegante confessione.

21:25 la Marcuzzi è magicamente in studio e presenta l’opinionista Vladimir Luxuria, vestita molto “Saint-Tropez”. Per quanto riguarda Chicca e Tumiotto, il GF per stasera ha rispolverato nientemeno che la macchina della verità, ci sarà anche la Bruzzone?

21:27 il televoto è chiuso e alla velocità della luce arriva subito il primo verdetto: il primo concorrente salvo è Fabio. Niente pause, si passa subito al secondo concorrente salvo: si tratta di Modestina. Restano in ballo Chicca e Mia. La concorrente romana è a rischio e anche lei ne è cosciente: “Ragazzi, vi saluto subito!”.

21:31 il primo argomento trattato è la crisi tra Chicca e Giovanni. Quest’ultimo si è spaventato perché Chicca ha manifestato la volontà di diventare presto mamma. Vediamo un rvm riassuntivo.

21:35 Giovanni nega tutto, sia il fatto di essere spaventato dalla voglia di maternità di Chicca sia dal fatto di essere un mezzo bigotto, soprattutto quando vede Chicca andare in giro mezza nuda per casa. Secondo Luxuria, Chicca ha accelerato le cose e lui si è spaventato ed è la semplice verità.

Si riparla di Leonardo Tumiotto. Chicca viene a conoscenza delle ultime dichiarazioni rilasciate dal suo ex fidanzato. Chicca inizia a rispondere: “Quest’uomo, cosa vuole da me? Dopo una storia di un anno, è normale fare progetti. Ma un conto è parlarne, un conto è mettere in atto. Non capisco questo suo atteggiamento. L’ho incontrato prima di entrare nella casa. Eravamo rimasti in ottimi rapporti”.

21.38: Il GF dà un’opportunità alla ragazza di capire come stanno le cose, sottoponendola alla macchina della verità che, ricorda la Marcuzzi, ha una veridicità del 98%. “Non è un gioco” avverte Alessia. Chicca, però, è calmissima.

21.48: In attesa che la macchina testi Chicca (e viceversa), si parla di Mia. La conduttrice invita la ragazza nel confessionale per parlare della sua storia, in particolare del padre scomparso e della sua inevitabile mancanza. Il padre di Mia, durante la sua vita, purtroppo ha commesso dei reati che ha pagato con il carcere. Ieri sarebbe stato il giorno del suo compleanno. Mia: “Gli dico “Ti voglio bene” perché non gliel’ho detto spesso”. Per lei c’è una busta-regalo, da parte dei nipoti.

Macchina della verità per Chicca



21.56: Ci siamo per il test a Chicca. Domanda e risposta immediate; poi la macchina della verità dirà se è vero o falso:

Hai mai amato veramente Leonardo Tumiotto? No – VERO
Hai mai pensato di sposarlo e avere figli? Si – FALSO
Ami davvero in questo momento Giovanni? Si – VERO
Se lui te lo chiedesse, vorresti ora un figlio da Giovanni? No – FALSO
La tua storia con Giovanni è solo strategia di gioco? No – VERO
Giovanni è più bravo di Tumiotto a “giocare a Monopoli”? Si – VERO



22.13: E parliamo della nuova coppia, ovvero Mirco e Modestina. Alessia chiede al contadino di raggiungere la biblioteca. E un presunto spasimante siciliano della ragazza è in agguato...

Mirco è sempre più innamorato di Modestina e, desideroso di botte, ha sfidato il fidanzato di Modestina. Mirco ha anche scritto una lettera ad Angela Merkel per far sì che il padre di Modestina, che lavora in Germania, possa andare in pensione. Si parte da un rvm.

Alessia Marcuzzi fa credere a Mirco che il fidanzato di Modestina si è presentato nella casa per sfidarlo. Mirco è abbastanza nervoso.

22:22 Mirco va avanti e indietro per la biblioteca. Alessia: “E’ in paranoia”. Luxuria traduce: “Si sta cagando addosso”. Arriva la verità: Mirco incontrerà il fratello di Modestina che, però, fingerà di essere il famoso fidanzato.

22:26 Mirco vuole risolvere la situazione al più presto. Modestina sta assistendo alla scena. Il fratello di Modestina, che si sta fingendo il fidanzato, inizia subito a minacciare e a fare brutto a Mirco. E’ un ottimo attore. “Sei un pulcinella e un quaquaraqua”. Mirco: “Non ci credo molto a questa farsa”. Però, i due iniziano a litigare. Mirco: “Le tue parole mi scivolano. Deciderà lei”.

22:31 Mirco inizia ad impaurirsi: “Ma che gli ho fatto? Però si è innervosito? Ma solo con la violenza, risolvete le cose… Ma che sono, ’ste minacce?”. L’ultimo commento di Mirco è da manuale: “La gente si sta ammattendo in Italia!”.

22:34 Per Mirco, un’ultima presa in giro: deve dire a Modestina di aver affrontato il suo fidanzato e Modestina e tutti gli altri, che hanno visto tutto, devono reggere il gioco, ovviamente. A Modestina, però, scappa da ridere.

22:36 Mirco a Modestina: “Ma come hai fatto ad innamorarti di uno così aggressivo?”. Modestina dice la verità a Mirco. Quest’ultimo: “Ma io lo sapevo! Ho fatto la scena!!!”. Abbastanza divertente, questo sketch.

5YrlYho

Fuori Mia. E spunta un copione...



22.48: Conosciamo l’esito definitivo del televoto: eliminata Mia. Giovanni esulta per il salvataggio di Chicca, mentre dallo studio arriva qualche fischio. E sul web spunta un copione della Marcuzzi di qualche ora fa, precisamente delle 14.30, fotografato da alcuni suoi amici e postato sui social, con scritto in alto “ELIMINAZIONE MIA“. La conduttrice precisa che ne aveva quattro (uno per concorrente a rischio eliminazione). Va detto, però, che la romana è uscita con il 70% dei voti...

Diletta VS Fabio al televoto



22.55: La conduttrice comunica ai ragazzi che ci sarà una seconda eliminazione: maschi contro femmine, ovvero i ragazzi possono votare soltanto le ragazze (e viceversa). Il “gioco” è il solito delle carte: Roberto indica Chicca; Mirco indica Diletta; Giovanni indica Diletta; Fabio indica Chicca; Samba indica Diletta. Diletta la più votata dai ragazzi.

23.00: Tocca ora alle ragazze: Angela indica Giovanni; Chicca indica Fabio; Diletta indica Mirco; Modestina indica Fabio. Fabio il più votato dalle ragazze.

scontro tra Valentina e Samba



23.12: In confessionale c’è Valentina, eliminata nella scorsa puntata, pronta ad un faccia a faccia con Samba. La ragazza contesta al senegalese di essere il più avido e stratega della Casa, soprattutto dopo aver visto i filmati. Lui non ci sta, ma Luxuria lo sprona a parlare meno degli altri ed essere più protagonista e sincero, perché i 250mila euro in palio fanno gola a tutti.

23.28: Prova settimanale. E, dunque, allarme intrusi: una banda suona e gira per la Casa.

Roberto e Diletta al capolinea?



23.34: Alessia invita Roberto a raggiungere il confessionale. E anche mostra a Diletta le immagini della loro storia (al capolinea?).

23.43: I due spiegano che qualcosa non funziona, soprattutto per l’insofferenza mostrata dal ragazzo che, nel conoscere Diletta, è incappato in uno stop. La Marcuzzi lo punge: “Falli avere a noi donne gli sbalzi d’umore”.

23.48: Nuovi intrusi nella Casa, ma questa volta si tratta degli amici della palestra di Fabio, che non riesce a trattenersi dal salutarli. Poi arriva il “freeze”… e dal confessionale spunta suo padre, per complimentarsi col figlio momentaneamente “congelato”. Lo stop “freeze” arriva solo per Angela; il papà di Fabio la rassicura: “Siete una coppia bellissima perché siete tutti due molto wild”.

prqYJKV

Eliminata anche Diletta



00.00: Alessia chiude ufficialmente il televoto. E decreta la seconda eliminazione della serata: fuori Diletta. Fabio è ancora salvo. Roberto la saluta in lacrime…. e sempre in lacrime se ne va per conto suo. Luxuria spietata: “Ma è un reality o una fiction? Dai su che si è tolto un peso lui”.

00.06: Intanto la prima eliminata della serata Mia arriva in studio. La ragazza ammette che man mano si è spenta perché le mancava troppo la famiglia. Con un filmato riviviamo la sua avventura all’interno della Casa...e il battibecco con Vladimir della scorsa puntata. Che puntuale si ripete.

In nomination i due più votati



00.18: E’ il momento delle nomination che, a seconda del colore del cono pescato, possono essere palesi oppure no. Vanno al televoto i due più votati. La prima a raggiungere il confessionale è Angela (nomination segreta); nomina Modestina. Tocca poi a Samba (nomination segreta); nomina Fabio. Si prosegue con Modestina (nomination palese); nomina Angela.

00.23: Torniamo agli intrusi nella Casa. Anzi, all’intruso: un astronauta guidato da Luxuria sul pianeta GF: “E’ un mio deviato/inviato speciale”. I ragazzi restano impassibili; la prova, diciamo così, è superata.

00.28: Continuano le nomination con Fabio (votazione palese); nomina Chicca. E’ poi la volta di Giovanni (votazione segreta); nomina Fabio. Intanto appare Diletta in studio, ma solo per un saluto; con lei Alessia parlerà lunedì prossimo.

00.32: Altre nomination con Mirco (votazione palese); nomina Fabio. E poi Roberto (nomination segreta); nomina Chicca. E chiude le votazioni proprio Chicca (nomination segreta); nomina Fabio.

Fabio e Chicca in nomination



00.35: Al televoto vanno Fabio e Chicca. Alessia apre ufficialmente il nuovo televoto, comunica ai ragazzi il verdetto delle nomination e fa gli auguri al suo “piccolo” Tommaso.

00.44: Si rientra dalla pausa, ma è tempo dei saluti finali e degli auguri per i 77 anni d’età a Cinecittà da parte di Luxuria. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.


dIFNxYK



Fonti:
davidemaggio.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:32
 
WWW  Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:40     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


UUSl9BT

Grande Fratello 13: 10° puntata del 05 Maggio 2014
Eliminato: Fabio
In nomination: Roberto e Chicca
Samba è il Primo Finalista

Il riassunto della settimana



FURIOSA LITE ROBERTO VS CHICCA – Nel weekend Roberto è stato protagonista di una delle litigate più accese di quest’anno. Dall’altra parte: Chicca. Già all’inizio della settimana, Roberto aveva manifestato il suo fastidio nei confronti della ragazza: “Sì, stai simpatica, hai passato 12 nomination lasciandoti una sfilza di cadaveri dietro, ma perché devi sentirti così sicura e infastidisci così le persone?” aveva commentato vedendo, lunedì scorso, Chicca cantare a squarciagola per l’ennesima nomination vinta. Lo stesso Fabio si è schierato dalla parte del Ruberti: “Pensi solo a te stessa? Sei così egocentrica”. La ragazza si era limitata a spiegare di essere solo contenta: “Ho capito il rispetto, ma non è che siamo morti. Canto perché son felice e ho voglia di ridere, non ho voglia di vedere musi lunghi”. Ma la tensione è arrivata alle stelle nel weekend.

Sabato, durante il pranzo, Roberto ha fatto notare un eccessivo servilismo di Chicca nei confronti di Mirco, portando l’esempio del caffè che gli aveva conservato la mattina stessa: “Si è attacca tipo cozza al leader del GF13 [...] Ti vorrei vedere fuori se ci stai bene con lui, in mezzo a Milano, se te lo vai a cercare… Mirco dai, capiamoci, questa appena esce sai che ti fa? Manco si ricorda come ti chiami”. Affermazioni che hanno mandato su tutte le furie Chicca che, nel tentativo di spiegarsi, si è contraddetta, affermando prima di preparare il caffè a Mirco tutte le mattine e poi di non averglielo mai preparato. La discussione si è protratta per ore: da un lato Roberto ha continuato ad accusarla di essere falsa (“Hai sostenuto una cosa non vera, tu sei contraddittoria, io parlo per quello che vedo” le dice), dall’altro Chicca gli ha replicato di essere così e di non doversi giustificare. Anche Giovanni ha provato a parlarne con Roberto, ma senza riuscire a smuoverlo dalle sue convinzioni.

LA TRISTEZZA DI MIRCO – Inizia a farsi sentire, in Mirco, la tristezza per il suo amore non ricambiato per Modestina: “Lei mi cerca, non è che non le interessa questa mia amicizia, ma io questa amicizia non posso dargliela [...] Cercherò meno abbracci, meno sguardi, quando la vedo i miei occhi brillano e non sarà facile distaccare questo mio sguardo da lei”. Dal canto suo, Modestina ha affermato di essere stata sempre chiara con lui: “Lui è consapevole, io sono stata chiara dal primo giorno: il nostro rapporto si sarebbe basato solo sull’amicizia, potrei giocare ma non lo trovo corretto. Non so come aiutarlo, se decidesse di allontanarsi, per star meglio, a me va benissimo. I sentimenti non si comandano, io non provo un sentimento di amore, di amicizia sì, di amore no”. Tutto a gonfie vele, invece, per le coppie Chicca-Giiovanni e Angela-Fabio.

IL VIDEOMESSAGGIO DI MIA E LE REAZIONI DEI RAGAZZI – In Casa, questa settimana, è arrivato il videomessaggio di Mia. Parole di affetto e di stima per Angela, di certo non per Chicca, che ha così congedato: “Meglio ottusa e coatta che Chicca“. E’ stata molto dura anche con Mirco, a cui ha augurato una carriera da “attore”, infastidendo non poco il ragazzo: “Ora mi sono stufato. Attore sai che significa? Fingere, che sei falso! Da lei non me lo aspettavo”. Samba ha cercato di tranquillizzarlo, ma anche il senegalese è stato vittima di un messaggio poco carino da parte di Mia: “Quando qualcuno ti muove una critica entri sulla difensiva, ma gli occhi non mentono, ti si legge in faccia che hai paura di essere sgamato. Stai diventando il terzo fratello Papillon… Alla fine non te se ne può fare una colpa perché in palio ci stanno dei soldi”. Una critica che ha fatto nascere qualche dubbio in Roberto: “E’ la terza che davanti all’Italia dice che Samba è attaccato ai soldi e ci sta pendendo in giro tutti”.

Parole pesanti, infine, anche per Giovanni, accusato di essere falso e di aver detto ad Andrea che flirtare nella Casa piace al pubblico perché serve “per fare audience“. Un’accusa che ha spinto Chicca a chiedergli spiegazioni, che il ragazzo si è rifiutato di darle: “Non voglio parlarne, era una frase detta in mezzo a un mare di frasi. Mi devo giustificare con una ragazzina di 23 anni che pensa solo a truccarsi?“.

Il liveblogging della decima puntata



21.19: Alessia Marcuzzi dà il via alla decima puntata di GF13. Saluta Vladimir Luxuria (che ha una busta rossa in mano) e lancia il sommario della serata, ricordando che stasera conosceremo il nome del primo finalista.

Roberto contro Chicca l’intoccabile



21.22: Breve collegamento con la Casa e subito il primo tema della puntata: il duro scontro avvenuto in settimana tra Chicca e Roberto. Secondo lui la ragazza strumentalizza il rapporto con Mirco per farsi vedere e notare, mentre la Marcuzzi coglie l’ennesima occasione per schierarsi dalla parte di Chicca. E così fa Luxuria, che considera Roberto “un analista bancario che analizza più gli altri che se stesso”.

21.47: Nella Casa, intanto, sale la tensione tra Roberto e Giovanni; all’innamorato di Chicca viene contestato di essere strategico e falso.

21.50: In salotto vengono isolati Angela e Fabio, mentre Luxuria si trova in biblioteca “per psicoanalizzare Mirco”. Ai due piccioncini wild viene mostrato un filmato del loro rapporto d’amore con la lettera che lei ha scritto e dedicato a lui, ma che in realtà era un segreto con il GF. Fabio è sorpreso; Angela anche. Alessia si dichiara pazza di questa coppia.

Luxuria testa Mirco



21.58: Luxuria intanto è nel confessionale per “testare” Mirco, che nel frattempo ha raggiunto la biblioteca. Vladimir vuole (fargli) capire se la sua è infatuazione o amore nei confronti di Modestina.

Mirco questa settimana si è intristito per i continui rifiuti di Modestina. In più non sa dire se sia innamorato o “infatito” (cioè infatuato) di lei.

22.01 Vladimir Luxuria, nei panni di psicologa (pardon, “psichedelica”) decide di psicanalizzarlo per sistemargli l’umore...Dalla sua poltrona, Mirko rivede i momenti insieme a Modestina. Tipo quello in cui le gli dice “Ti voglio bene” e lui le risponde: “Eh, peccato che io ti amo!”...

22.05 Ed ecco Luxuria alle prese con la mente di Mirco. Gli pone una serie di domande. Poi fa il gravissimo errore di paragonarlo ad un opossum e lui si stranisce: “Ma cos’è un opossum? Devi parlare più semplice!”. E il profilo è subito tracciato: “Mirco tu sei un vero maschio di altri tempi, dalla sessualità arcaica. Per te in amore vale tutto, anche tormentarsi. O meglio, tormentare l’oggetto del desiderio. Non sei né infatuato e né innamorato; sei ingrifato”.

22.12: E parliamo della coppia delle coppie. Quella che piace tanto al popolo votante, per intenderci; Chicca e Giovanni. Giovanni scrive una lettera romantica a Chicca e gliela legge mentre passano in sottofondo tutti i loro momenti più belli...e lei si commuove, ma è felice perché “ho scoperto che Verona-Milano sono solo 50 minuti di treno, quindi siamo anche vicini”. La lettera termina con il mittente, ovvero “il tuo innamorato”. Ora Chicca può dire a Giovanni tutto quello che pensa di lui: “Sei un ragazzo speciale, genuino, mi dai la forza per andare avanti. Stiamo a cinquanta minuti di treno, siamo anche vicini. Ti ho detto che ti voglio bene, ma l’amore per questo riccio veronese, per questo Romeo, c’è”.

Faccia a faccia tra Chicca e Fabio



22.21: Tra poco conosciamo l’eliminato della puntata. Alessia, a tal proposito, invita Chicca e Fabio a raggiungere la stanza blu, soprattutto per un faccia a faccia tra i due. Il primo a prendere la parola è Fabio: “Il mio giudizio su di te non è mai cambiato in cinquanta giorni. Ti ho vissuto, ho cercato di parlare con te. La fortuna ha voluto che un’altra persona di cui ho stima ha visto la tua falsità e ne ha parlato prima di me!” La conduttrice fa ai due delle domande per sapere cosa pensa l’uno dell’altro. Lui si mostra più schietto e deciso; lei meno. Chicca rimprovera a Fabio di aver solo fatto finta di conoscerla: “Se tu come dici tu, sono solo una pagliaccia, lasciami fare la pagliaccia! Non hai mai cercato un rapporto con me!”. Alessia chiede a entrambi un motivo per cui il pubblico dovrebbe volere vederli ancora nella casa. Fabio risponde che non vuole forzare nessuno e Chicca gli si accoda...Alessia chiede: “Fabio, cosa salvi di Chicca?” “La valigia, mi piace particolarmente!”. Lei da parte sua non sa come rispondere “perché non lo conosco”...

nKGqoEd

Fuori Fabio



22.29: La Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto tra i due. E Mario porta la fatidica busta: il pubblico da casa ha deciso di eliminare Fabio. Chicca è salva. E Angela si prende qualche goccia, causa mal di testa, ma Vladimir pensa che siano tranquillanti e sbotta: “Non è un bel messaggio!”

E' di nuovo Diletta-Roberto in love



22.44: E’ il momento di Diletta, eliminata nella scorsa puntata. La ragazza entra nella Casa all’insaputa di tutti, Roberto in primis; Alessia le mostra la sua reazione quando è uscita. I due, separati da un vetro, si incontrano; Diletta legge per la prima volta la lettera privata che Roberto le ha scritto in settimana. Lui è senza parole… a parte salutarla sussurandole “lunedì, lunedì...”. Cioè? Bah!

3flMseb

Samba è il primo finalista



22.56: Alessia comunica ai ragazzi che ci sarà un’altra votazione. Tutti in stanza blu per decretare il primo finalista del GF13: 30 secondi di tempo ciascuno per fare un nome (anche il proprio). Il più votato va dritto in finale. Queste le scelte, prima scritte e poi dichiarate:

Samba sceglie Samba
Angela sceglie Roberto
Modestina sceglie Mirco
Mirco sceglie Modestina
Giovanni sceglie Samba
Chicca sceglie Giovanni
Roberto sceglie Angela



23.04: Il dado è tratto: Samba è il primo finalista. Ma per lui c’è una busta contenente una proposta indecente da parte del Grande Fratello. Ma di questo si parlerà lunedì prossimo. Luxuria sorpresa: “Pensavo votassero Mirco”.

23.13: Si prosegue parlando di Giovanni e del suo tormentato rapporto con il padre. Il ragazzo era poco più di un bambino quando mamma e papà si sono separati. E, tramite il GF, ha chiesto che il padre faccia un passo verso di lui “perché non si merita il disprezzo del figlio”. Alessia lo invita a raggiungere la stanza blu, dove c’è un videomessaggio da parte della madre.

23.23: Intanto Diletta raggiunge lo studio. Giusto il tempo per rivivere la sua avventura nella Casa e discutere con Veronica, che l’ha additata come “donna quadrata che sembra un trans”. La ragazza sorvola (o quasi).

Via alle nomination



23.42: Scattano le nomination: un voto ciascuno e vanno al televoto i due più votati. Parte Samba (votazione palese); nomina Modestina. E’ poi la volta di Angela (votazione palese); nomina Chicca.

23.46: Sorpresa per Samba: videomessaggio della fidanzata Nunzia. Nella Casa scatta il “freeze”… e lei entra: “Non ti muovere. Sono felicissima per te [...] E io che non volevo. Adesso ti dico che questa cosa ha reso ancora più forte il nostro rapporto”. Il GF burlone mostra a tutti un filmato nel quale Mirco mostra un certa gelosia quando Samba balla con Modestina; così viene “scongelato” con la possibilità di “vendicarsi” ballando lui con la fidanzata del senegalese.

00.00: Si prosegue con le nomination con Chicca (votazione segreta); nomina Roberto. Poi Modestina (votazione palese); nomina Angela. E Mirco (votazione segreta); nomina Giovanni.

00.02: Spazio alla prova settimanale: una sorta di corsa atletica a ostacoli. Protagonisti della prima manche della prova-staffetta sono Samba, Angela e Giovanni. Il tempo a disposizione è di 160 secondi; il budget da difendere è pari a 160 euro. I tre riescono nell’”impresa”. Alessia, intanto, mostra loro la prova della prossima settimana: si balla e si tonifica il corpo.

00.10: La Marcuzzi accoglie in studio Fabio, da poco eliminato (con il 66% dei voti): “Mi dispiace davvero che sei uscito”. Si Alessia, ci crediamo! Con un rvm ripercorriamo la sua avventura all’interno della Casa (e cantina). E tra poco lì lo rivedremo, perché sarà protagonista della prova settimanale.

00.18: Continuiamo con le ultime nomination ed è il turno di Giovanni (votazione segreta); nomina Roberto. Chiude Roberto, che invita tutto il pubblico a stare vicino alla popolazione del Tibet. E poi fa la sua scelta(votazione segreta); nomina Chicca.

Chicca VS Roberto al televoto



00.23: Alessia apre ufficialmente il nuovo televoto e comunica ai ragazzi le loro scelte: in nomination Chicca e Roberto.

00.26: E’ il momento della seconda manche della prova settimanale, con protagonista l’eliminato Fabio: due giri di percorso in appena 80 secondi di tempo per regalare ai suoi ex coinquilini 50 euro di bonus. Manche superata.

00.35: Inizia lo spazio live con la Casa. Prima, però, Alessia si collega con i sette “superstiti” del GF13. In studio il primo eliminato Matteo ne approfitta per ricordare a tutti di stare vicini alla sua Senigallia, colpita nei giorni scorsi duramente dal mal tempo: “Venite a fare una vacanza a Senigallia”. Appuntamento a lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.


zn7JaN9



Fonti:
davidemaggio.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:33
 
WWW  Top
view post Posted on 16/5/2014, 10:05     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Grande Fratello 13: 11° puntata del 12 Maggio 2014
Eliminato: Roberto
In nomination: Chicca e Angela
Giovanni e Modestina: 2° e 3° Finalista



Il riassunto della settimana



SAMBA GIOCATORE? MIRCO RIPENSA ALLE PAROLE DI VALENTINA – Durante la scorsa puntata, i ragazzi hanno votato per scegliere il primo finalista, avendo la possibilità di votare anche per se stessi. L’unico, però, ad aver scritto il proprio nome sul bigliettino è stato Samba che, grazie anche al voto di Giovanni, è riuscito a ottenere il pass per la finale. Il suo gesto, però, ha destato non poche perplessità, soprattutto in Mirco: “Non mi è passato proprio per la testa di scrivere il mio nome. Io ho tanta stima di Samba, però con questo gesto che ha fatto boh lo vedo con un occhio diverso“. Il ragazzo si è confidato anche con Modestina, dicendole che se fino ad allora non aveva creduto alle parole di Valentina e degli altri (che avevano definito Samba un giocatore), ora, invece, ha iniziato a nutrire qualche dubbio: “Samba ha tirato fuori l’arma del giocatore, non me l’aspettavo, non c’è nulla di male perché siamo a GF”. Ma secondo Modestina l’errore di Samba è stato quello di giustificarsi dopo il suo gesto: “Lui si è giustificato con noi, ma non doveva, se il gioco lo prevede fallo, ma non ti giustificare poi”.

Mirco e Samba, poi, hanno avuto modo di parlare dell’accaduto: “Sono rimasto sorpreso che hai scritto il nome tuo. Secondo me sei stato un ottimo giocatore, è stata una mossa molto astuta” gli ha detto Mirco. E il senegalese: “Non sono un giocatore ma qui stiamo per giocare. A volte, davanti a una scelta, se vuoi puoi essere un po’ egoista. Non ho fatto male a nessuno [...] le occasioni si colgono al volo, io in quel momento ho pensato a me stesso”. Ma Mirco non è sembrato convinto.

ROBERTO SI RIAVVICINA A GIOVANNI
– Felice dopo aver rivisto Diletta durante la scorsa puntata, Roberto ha vissuto questa settimana in nomination cercando di appianare le divergenze nate nelle settimane precedenti, in primis quelle con Giovanni e Chicca. Secondo Roberto, lui e Giovanni sono le persone più simili all’interno della Casa: “Ci sono un sacco di cose di cui mi piacerebbe parlare con lui, del fatto che anche lui ha subito una mancanza di un punto di riferimento e questo ti crea mille cose, a me ha creato più aggressività a lui l’ha tolta definitivamente. Io non ce l’ho più il papà, il suo è assente, l’effetto è lo stesso per un giovane uomo”.

Durante una pedalata sulla cyclette, è arrivata l’occasione per chiedere scusa a Giovanni per le parole piuttosto pesanti usate nei suoi confronti: “Ti volevo spiegare cosa ho sbagliato, era una cosa repressa, è stato uno sfogo, un vulcano che esplode. Io e te qua siamo le persone più distanti in questi giorni, ma siamo quelli con l’esperienza più vicina [...] Questa è la mia posizione, aspetto la tua risposta, non per forza qua dentro“. Giovanni, però, che era rimasto molto deluso da quelle parole di Roberto, non ha lasciato trasparire molto le sue intenzioni sul futuro del rapporto con il romano. Roberto, inoltre, ha cercato di spiegare il suo punto di vista anche a Chicca.

ANGELA E CHICCA, ATTO MILLE – E poi c’è Angela che, orfana di Fabio, in questi giorni ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con Chicca, che le ha chiesto il perché della sua nomination. Angela non si è tirata indietro e le ha spiegato che le era sembrato che il rapporto che si erano dette di voler costruire si fosse già concluso: “Sei sparita, hai investito la maggior parte delle ore della giornata a fare altro, a non avvicinarti proprio”. “Ha inciso il fatto che stavi con Fabio e non mi veniva di venire a fare quattro chiacchiere sapendo di non piacergli” le ha risposto Chicca, aggiungendo: “Io con Modì ho legato tanto, è stata l’unica spalla femminile che ho avuto qua dentro”. “Ti sei chiesta come mai?” le ha domandato Angela. Chicca, però, le confessa di volerla conoscere meglio fuori.


Il live dell’undicesima puntata



21.22: Si parte con Alessia Marcuzzi in arena, seduta su una panchina sulla quale tra poco Giovanni incontrerà il padre. Via alle immagini-sommario della puntata, giusto il tempo per la conduttrice di raggiungere lo studio. “Da stasera cambierà tutto“ dice.

21.26: E saluta Vladimir Luxuria… con la barba, in omaggio alla vincitrice dell’Eurovision Conchita Wurst.

Giovanni incontra il padre



21.30: Il primo tema della serata riguarda proprio Giovanni, come anticipato dalla stessa Alessia ad inizio puntata. Il ragazzo raggiunge l’arena e si siede sulla panchina: “Mi sento molto emozionato, mi sembra di vivere un sogno”. Ed inizia a sentire le parole di un padre (non ancora arrivato) orgoglioso del figlio.

21.37: Anche Guido, il papà di Giovanni, raggiunge la panchina. L’imbarazzo è lampante: “Come va?” gli chiede Giovanni. E lui: “Ce l’hai fatta alla fine a coinvolgermi”. Qualche scambio di battute, prima di lasciare il suo posto al fianco al figlio a Chicca.


Mirco in versione Dante Alighieri



21.44: Riflettori, ora, sui tanti momenti culturali passati in biblioteca da Mirco, questa sera in versione Dante Alighieri. Per lui c’è un quiz che potrà far aumentare il budget settimanale dei ragazzi.

21.57: Si rientra dalla pausa con la Marcuzzi che ricorda l’ennesima tragedia in mare, accaduta poche ore fa: “Un abbraccio anche a tutti gli uomini del soccorso”. E poi si procede con il quiz a Mirco-Dante.


Roberto e il padre che non c’è più



22.02: Nella Casa viene isolato Roberto, anche lui come Giovanni alle prese con le sofferenze di un padre assente. Nel suo caso, però, la vita non l’ha risparmiato: il padre, infatti, è scomparso 14 anni fa a causa di una malattia. Un periodo, questo, nel quale Roberto non ha saputo convivere con il dolore del padre. Una scomparsa che ha tirato fuori in lui un’inattesa aggressività.

22.08: Per lui c’è una macchina fotografica (la sua), che era l’hobby principale del padre, e un videomessaggio da parte della madre. Vedendo queste immagini Luxuria dice di capire ancora di più questo “Roberto indurito”.

Eliminato Roberto



22.14: Si torna al gioco con i due concorrenti a rischio eliminazione, ovvero lo stesso Roberto e Chicca. Vladimir li sottopone a domande ficcanti. E poi Alessia chiude ufficialmente il televoto. Non sarà lei, però, a rivelare il verdetto del popolo votante: la busta è nel confessionale e toccherà proprio a Giovanni aprirla.

22.20: Giovanni apre la busta: eliminato Roberto. Chicca si salva ancora.


Il Samba giocatore va in studio



22.29: Parliamo ora di Samba, già finalista del GF13, e della busta nera consegnatagli lunedì scorso. Prima, però, Alessia vuol far discutere i ragazzi sulla votazione che il senegalese ha fatto per la scelta del concorrente finalista; è stato l’unico, infatti, a votare per sé. Tra i più critici Mirco: “Quel gesto lo fanno i giocatori”. Il senegalese ammette: “Tutti vogliono vincere [...] E’ una scelta che rifarei altre centomila volte”. Luxuria lo condanna: “Peace and love… ma tu ami solo te stesso”.

22.37: Alessia invita Samba a prendere la busta nera e raggiungere lo studio. Ed avvisa il pubblico in studio: “Pochi applausi e poca euforia perché il momento è importante”.


Samba regala la (sua) finale a Giovanni



22.42: Il finalista arriva in studio ed apre la busta e legge: mantenere la propria immunità o regalare il posto in finale ad un altro concorrente. “So che non è facile” gli dice Alessia. E il ragazzo stupisce tutti (furbamente): “Regalo la finale ad un altro compagno“. Luxuria non crede a Samba: “Quanto sono sospettosa [...] Qui è uscito fuori il giocatore”. Alessia mostra ai ragazzi nella Casa il filmato di quanto successo in studio.

22.57: Alessia chiede ai ragazzi cosa ne pensano di questa scelta di Samba. Giovanni dice che è ciò che lui sperava, mentre Mirco e Modestina nutrono ancora più dubbi. Il contadino lo ribadisce al diretto interessato: “Dovevi portare avanti la tua idea. Mo che senso ha? [...] Non capisco più chi sei“.

23.01: Samba ha ormai deciso: al posto suo in finale ci va Giovanni. Il finalista trascorrerà da qui alla finale tutti i giorni in cantina. Per la “gioia” di Chicca, che si chiede quanti giorni mancano alla fine.


Votazione a sorpresa



23.06: Ed ora passiamo alla scelta del secondo finalista. Nella stanza blu ancora leggii e foto. Alessia fa credere che sono chiamati a votare per decretare i due che andranno al televoto per decretare la seconda eliminazione della serata.

23.12: Via alle votazioni: Angela indica Chicca, Chicca indica Angela…

23.20: Continuano le votazioni, con i ragazzi sicuri di decidere per la seconda eliminazione. Samba indica Modestina, Mirco indica Angela, Modestina indica Angela. Angela è la più votata.


Angela VS Modestina al televoto



23.14: Tocca ad Angela decidere l’avversaria al televoto tra Chicca e Modestina, a pari merito con un voto a testa: sceglie Modestina. Votazioni da casa aperte.

23.29: La Marcuzzi accoglie in studio l’eliminato Roberto. E via ai filmati-ricordo dalla Casa, compresa l’antipatia reciproca con i fratelli papillon. Pubblicità.

23.42: Giuseppe papillon attacca Roberto di essere un mezzouomo, facendo l’ennesima brutta figura. Ma i due fratelli non si stancheranno mai? L’eliminato, poi, può finalmente abbracciare Diletta.


Il passato (e presente) non facile di Angela



23.48: Passiamo ad Angela ed alla sua non facilissima vita, ancora non risolta. A 14 anni ha iniziato a lavorare, a 16 è andata via di casa; è lei ad aver fatto da mamma ai suoi tre fratelli. Per lei c’è una lettera, da parte proprio di uno di loro, ma non riesce a leggerla dalle lacrime. L’emozione è forte… Pubblicità.

00.01: Nella Casa scatta il “freeze”… ed arriva la sorella di Angela a rincuorarla che tutti stanno bene e tutti la supportano da casa. Angela ha parlato, l’ha baciata e per questo i ragazzi perdono qualcosa dal loro budget settimanale. Nel frattempo Mirco ricorda il suo amore per Modestina… e Modì ricorda la sua amicizia per Mirco.

Modestina va in finale



00.09: Alessia chiude ufficialmente il televoto. Comunica ai ragazzi chi deve abbandonare la Casa (ma in realtà non sarà così): la più votata è Modestina. Angela ringrazia, ma non sa che l’eliminata in realtà è la seconda finalista del GF13.

00.16: Per Chicca, intanto, torna lo “spauracchio” Tumiotto… che Luxuria rivela essere un ex aspirante concorrente del Grande Fratello, mostrando il suo provino nel 2005. “Prima ancora di diventare questa grande celebrità” dice.

00.23: In studio arriva Modestina. Via all’rvm sulla sua avventura nella Casa… ma il filmato si blocca. Alessia le rivela che lei è la seconda finalista di questa edizione.

Angela e Chicca in nomination (ma il televoto è in positivo)



00.27: Si parte con le nomination: un nome a testa e vanno al televoto i due più votati. Il pubblico da casa, però, voterà in positivo per decretare il terzo finalista. La prima a raggiungere il confessionale è Chicca; nomina Angela. Tocca poi a Mirco; nomina Angela.

00.30: E’ il momento della prova settimanale al passo di well dance, che in studio viene spiegata dal ballerino, nonché ideatore del ballo in questione, Raffaele Paganini, che giudicherà i ragazzi. La prova viene superata.

00.38: Proseguiamo con le nomination. E’ il turno di Samba; nomina Angela. E chiude proprio Angela; nomina Chicca.

00.40: Al televoto vanno Angela e Chicca; il pubblico da casa deciderà il terzo finalista. Alessia comunica ai ragazzi il verdetto delle loro nomination. E legge una nota legale Mediaset per confermare la regolarità di tutti i televoti. Bah!

00.49: La Marcuzzi si collega con la cantina, dove un sorpreso Giovanni accoglie Modestina.

00.51: Alessia saluta tutti, compresa l’ex opinionista Manuela Arcuri, diventata mamma di Mattia. Buonanotte a tutti, appuntamento a lunedì prossimo.


Fonte:
davidemaggio.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:34
 
WWW  Top
view post Posted on 21/5/2014, 09:43     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Grande Fratello 13: 12° puntata del 19 Maggio 2014
In nomination: Angela e Samba per un posto in finale
Chicca e Mirko: 3° e 4° Finalista

Il riassunto della penultima settimana



SAMBA E LA SCELTA DI CEDERE LA FINALE A GIOVANNI – Dopo la tensione della scorsa settimana per via del della busta nera e la soddisfazione di aver ceduto il suo posto in finale a Giovanni, Samba ha vissuto gli ultimi 7 giorni in maniera molto più tranquilla e serena. Più volte si è detto “carico” e soddisfatto della settimana appena trascorsa e felice dell’esperienza in generale all’interno del reality.

“Ho fatto la mia scelta, giusta, pensata, la scelta anche che sognavo, l’ho fatto col cuore – ha detto spiegando la decisione di cedere la sua immunità a Giovanni – da me si dice quando qualcuno ti fa del bene, quando puoi ripagalo”. E parlandone con Chicca, ha aggiunto: “se non vado in finale sono felicissimo lo stesso e so che anche i miei parenti, la mia famiglia, i miei amici lo sono. Quando esco me li posso guadagnare quei soldi perché sono giovane, ho il coraggio e ho la forza di farcela. Non mi pentirò mai, io guardo al rapporto umano, non ai soldi”. Dal canto suo, Giovanni ha commentato così il gesto dell’amico: “ho apprezzato moltissimo il suo gesto, proprio un gesto da fratello e da fratello guerriero qual è. So che lui dice ‘io alla finale ci credo, ci tengo’ e ci vuole arrivare con le sue forze, quindi lo ringrazio per questo regalo perché è stato davvero un regalo”. Ha aggiunto: “arrivare in fondo a questo viaggio è indescrivibile, è quasi il viaggio più bello che abbia mai fatto. La mia storia gieffina è iniziata qui e qui andrò a finire, sono felice, il primo amore non si scorda mai”.

CHICCA E GIOVANNI, DUE CUORI A DISTANZA
– Dopo dieci settimane insieme, Chicca e Giovanni, l’ultima coppia rimasta in Casa, sono stati costretti a separarsi. Entrambi hanno sentito la mancanza l’uno dell’altra. Lei si è detta preoccupata a saperlo lì da solo (non sa che con lui c’è Modestina), per via dei suoi “loop mentali”, e ha paura che si possa essere dimenticato di lei. In realtà, Giovanni ha sentito la sua mancanza e si è ingelosito, non poco, guardandola ballare in maniera sensuale e piuttosto svestita: “non ci siamo, mi dà fastidio che abbia certi atteggiamenti quando non ci sono io”. In Cantina è arrivato anche un dolce per Giovanni, preparato da Chicca, che conteneva all’interno un bigliettino d’amore per lui: “Amore mio, un dolce al cioccolato per allietare le tue colazioni, il tuo palato la tua fantasia e i tuoi ricordi dei nostri indimenticabili spuntini notturni. Mi manchi, Chicca”. “Potrebbero chiudermi ad Alcatraz e i suoi messaggi mi arriverebbero comunque”, ha commentato il ragazzo, visibilmente emozionato.

MIRCO E LA NOSTALGIA PER MODESTINA – Parecchie volte, in questi giorni, il pensiero di Mirco è volato a Modestina: “lei è un po’ lontana, a Catania, ma a me basta chiudere gli occhi per vedere il suo sorriso, vedo quelle belle guanciotte rosse…”. Peccato che il ragazzo non sappia che la sua preferita, in realtà, è poco distante da lui… Il contadino ha affermato più volte di sentire la sua mancanza, le ha scritto una lettera e ha espresso il desiderio di riabbracciarla presto, “non solo come amico”. Modestina, per quanto intenerita, ha confermato anche a Giovanni di non poter provare nulla più di un sentimento d’amicizia per lui.

LA CANTINA DI GIOVANNI E MODESTINA, I DUE RAGAZZI A CONFRONTO – I due ragazzi, arrivati in Cantina, si sono dovuti armare di olio di gomito per pulirla e, nei giorni a seguire, si sono dati da fare per abbellirla, appendendo anche uno striscione “Grazie GF sei magico”. Giovanni e Modestina in questi giorni hanno avuto modo di raccontarsi e di conoscersi meglio. Giovanni, dopo la visita a sorpresa del padre della scorsa puntata, le ha parlato di lui, della sua famiglia, della sua passione per il mare e per il surf. Modestina gli ha chiesto cosa gli piace di Chicca e lui le ha risposto: “tutto l’insieme, gli eccessi, l’energia positiva, la sua sicurezza… sono tante cose… e la sua bellezza prima di tutto”. E poi ha aggiunto: “mi fanno pensare i suoi atteggiamenti. Sono cose che io non farei, ma è proprio quella diversità che mi incuriosisce, mi stimola, mi stuzzica”. I due ragazzi hanno avuto modo anche di fare un bilancio del loro GF: Giovanni ha ammesso di aver imparato tante cose ed è contento dei cambiamenti che ha fatto. Anche Modestina ha detto di aver scoperto tanti lati del suo carattere, ma secondo Giovanni avrebbe dovuto dare qualcosa in più. Il ragazzo è convinto che Modestina sia molto più “agguerrita” di quello che ha voluto dare a vedere in Casa. “Sei passata come una troppo pacifica ma secondo me non sei così”, le ha detto Giovanni, ma la ragazza ha insistito dicendogli che lei è proprio così, che non ha recitato e che, semmai, il suo difetto è quello di essere diffidente e di non aprirsi con tutti.

PER I 4 CONCORRENTI IN CASA UNA SETTIMANA MOVIMENTATA
– Nonostante siano rimasti solo in quattro, la settimana in Casa è stata piuttosto movimentata, complice il Telefono degli imprevisti che ha squillato più volte facendo delle richieste stravaganti ai ragazzi: imparare delle poesie a memoria (anche in tedesco, per Angela e Chicca), cantare, comporre una catena umana e fare tutto come fossero un’unica persona, scambiarsi le personalità per un’ora, trasformarsi in un serpente, parlare in rima, ecc. I quattro si sono divertiti anche a giocare a nascondino e Chicca ha organizzato scherzi per tutti. Venerdì, inoltre, Grande Fratello ha organizzato per loro una “serata western”. I ragazzi hanno indossato costumi dell’epoca e hanno dovuto interpretare dei personaggi: Samba e Mirco due spietati pistoleri, Chicca lo sceriffo e Angela la pupa del saloon. Dopo cena, hanno anche girato il film “Il buono il brutto e le cattive”, trasmesso in Cantina, sotto gli occhi divertiti di Giovanni e Modestina.

ANGELA E CHICCA, ODI ET AMO, SAMBA E MIRCO SPRONANO ANGELA A PENSARE POSITIVO – Come nelle settimane precedenti, il rapporto tra Angela e Chicca è stato un’altalena tra amiche e nemiche. Se Angela, subito dopo l’esito della nomination, ha affermato: “di una cosa sono felice: la nomination con Chicca, in ogni caso non la vedo più”, Chicca ha subito cercato un riavvicinamento con lei e le ha chiesto un abbraccio. Angela non glielo ha negato (anche se ha precisato: “sono contati con il contagocce, non te li sparare tutti insieme”) e Chicca, la notte, è andata a dormire nel suo letto. Ma quando Chicca ha fatto notare di stare male per l’assenza di Giovanni, Angela prontamente le ha risposto: “da una parte ti sta bene, sono contenta, così puoi provare quello che abbiamo provato noi e dicevi ‘eh ma non è morto nessuno’”.

Angela ha rimproverato pesantemente Chicca quando la ragazza ha urlato di aver sentito delle voci, fuori dalla Casa, che gridavano il nome di Angela, costringendo Grande Fratello a mettere la musica ad alto volume. “L’ho detto mille volte che aspetto una voce!”, le ha detto Angela. “Non lo sapevo, non l’ho fatto apposta”, si è scusata Chicca, ma ormai il danno era fatto. “Due persone possono venire qua, Fabio e Roby – ha continuato Angela sfogandosi – Nessuno viene a chiamare Angela, perché a nessuno gliene importa niente. Avrei quanto meno voluto capire chi era dei due, per me c’è differenza a sapere se era uno o l’altro”. Angela, infatti, è convinta che Fabio non la stia aspettando fuori… Chicca ha cercato di convincerla del contrario (“io sento che c’è”, le ha detto), ma senza risultati. I pensieri negativi sono un must di Angela, anche sulla finale, nonostante le rassicurazioni e gli inviti di Samba e Mirco a pensare in positivo e a crederci. “Io fino a che non vedo non credo – ha detto la ragazza – Non mi vedo in finale, non mi sono mai vista in finale, neanche qua dentro”. Ma Mirco ha continuato a spronarla: “come a me, anche a te non ti ha mai regalato niente nessuno, hai sempre lottato per fare qualcosa, io il Grande Fratello lo vedo come il nostro riscatto”.

E’ giunta già l’ora della semifinale per Grande Fratello 13. In gara sono rimasti 6 concorrenti: Giovanni, Modestina, Chicca, Angela, Samba e Mirko. Chi tra loro, settimana prossima, si aggiudicherà il premio finale di 250.000 euro? la semifinale di Grande Fratello 13 ha raccolto davanti al video 4.307.000 spettatori pari al 19.93% di share.

Il discutibile cambio di regolamento



Nel corso della puntata di stasera il pubblico da casa decreterà il nome di due nuovi finalisti che si andranno ad aggiungere a Modestina e Giovanni, già immuni da ogni nomination. Attualmente al televoto per la finale troviamo Angela e Chicca. I ragazzi però pensano che le due concorrenti siano in lizza per l’eliminazione. Un nuovo meccanismo, quello introdotto la scorsa settimana, che appare molto discutibile e che in qualche modo sembra minare alle basi l’essenza stessa del gioco del Grande Fratello. In pratica il pubblico è costretto a portare avanti il concorrente più gradito tra i meno graditi della Casa. Senza contare che se lo scopo era quello di indire un televoto segreto in positivo, lo si poteva fare senza ricorrere alle vecchie nomination (in negativo).

Vediamo come si è svolta questa semifinale e cosa è successo durante la 12° puntata.

Mirco Modestina e...Agatino!



21.28 Si passa a parlare dell'amore che Mirco prova per Modestina. Il concorrente non sa che la sua amata è già finalista e se ne sta in cantina con Giovanni. Mirco pensa che lei sia stata eliminata la scorsa settimana.

Mirco scrive una lettera a Modestina e la legge in un rvm che le viene mostrato. Lei esclama: "Mi manca da morire!"

21.32 Alessia chiede a Modestina di salire nella Casa senza rivelare, però, la sua condizione di finalista. Nella lettera Mirco le ha scritto che prova ad mettersi il suo profumo "ma non è la stessa cosa". Insomma, diciamo che ha bisogno di vederla, ecco. Il Grande Fratello ha in mente una nuova simpaticissima sorpresa per Mirco: fargli incontrare Modestina (sempre fingendo che sia stata eliminata la scorsa puntata) e...il misterioso "Man" della ragazza. Che in realtà si chiama...Agatino. Mirco e Modestina si abbraciano e lei si lancia in un sentitissimo: "Vabbè dai, mi sei mancato, su".

21.37 Io quando so' emozionato, non sono capace a parlà, dice Mirco e poi si passa dalle parole ai fatti: i due ragazzi raccolgono e mangiano fragole. E, sfruttando un momento di Freeze, entra in scena Agatino, il famigerato Man di Modestina.

21.43 Il pubblico in studio grida il suo nome per fargli coraggio. Ma Mirco non l'ha presa bene proprio per niente: La realtà è dura da accettare...

Modestina racconta a Giovanni il suo incontro con Mirco: "Che elegante che era, si era pure schiacciato i brufoletti sulla fronte!" Vladimir soave come solo una schiacciasassi sa esserlo: "Ma Modestina, tu e Agatino avete consumato?". Lei risponde: "Saranno pure fatti nostri, no?"

Chicca e Giovanni si rivedono



21.54 Chicca e Giovanni sono sempre più innamorati. Anche se lui sta in cantina e lei nella casa. La loro settimana è stata molto difficile. I due continuavano a chiedere al Grande Fratello di potersi vedere anche solo per un attimo.

21.56 Secondo Vladimir il segreto dell'ascendente che Chicca ha su Giovanni è la sua capacità di farlo ingelosire. Anche se questa settimana pare che Modestina e Giovanni siano stati molto vicini...

21.58 Alessia sta facendo credere a Chicca che sta per incontrare...Tumiotto!

22.00 Ed ecco il loro incontri. Giovanni e Chicca, però, sono separati da un vetro...

22.02 Durante la settimana, Chicca ha scritto a Giovanni un biglietto chiamandolo "amore mio". Il ragazzo sostiene che lui provi la stessa cosa per lei. Insomma, s'amano.

22.03 Chicca si stupisce per la bellezza di Giovanni e grida il nome di Giovanni

Una sorpresa per Angela



22.05 Angela riceve un videomessaggio da parte di Fabio.

22.06 IL ragazzo (ma guai a chiamarlo "il suo fidanzato") le auspica la vittoria ma non si lancia in particolari dichiarazioni d'amore lacrimestrappa.

22.08 Angela fa un discorso piuttosto strampalato. Dice che era convinta che sarebbe uscita una settimana dopo Fabio e invece no. Poi si perde nei meandri di ciò che vuole dire. Comunque trova che Fabio sia un po' ingrassato e quindi, dice, più carino.

22.10 Mistero svelato: Angela si era fatta promettere da Fabio che l'avrebbe aspettata...per una settimana. Ora è disperata perché avrebbe dovuto essere più ottimista sulla propria permanenza nella casa. Fabio comunque non ha dubbi: vuole aspettarla.

Angela e Chicca, nemiche-amiche



22.12 Un rvm ci mostra che Angela e Chicca alla fine si vogliono bene. O forse no. O forse sì. Alla fine...boh.

22.14 E ora passiamo al confronto tra queste due nemiche-amiche stasera in nomination. Luxuria ha delle domande da porre alle fanciulle. Le due concorrenti, rispondendo a Vladimir, si dicono tutto ciò che dà loro fastidio l'una dell'altra. Tipo a Chicca ha dato molto fastidio che Angela l'avesse chiamata "tr*ia".

22.16 Chicca ammette di aver temuto Angela all'inizio della relazione con Giovanni. Angela, dal canto suo, trova Chicca troppo leggera ed egoista. Chicca dice anche che non consiglierebbe alcun intervento di chirurgia estetica ad Angela...Sincera?

22.18 Chicca, già che c'è, consiglia alla rivale di togliersi quella maschera da dura perché infastidisce. E poi le chiede perché non l'ha mai inclusa nelle sue conversazioni tra ragazze.

Chicca in finale



22.26 Alessia legge il risultato del televoto: la più votata è stata Chicca e quindi...andrà in finale (solo che i ragazzi non lo sanno ancora. E non lo sa nemmeno lei).

22.29 Chicca saluta tutti e dichiara: Io con Giovanni esco felice!

22.32 Non me l'aspettavo, ringrazio tutti! Questo il commento di Angela che, ovviamente, non sa come stanno realmente le cose...

22.34 Ed ecco Chicca che arriva in studio (bendata e con le cuffie).

22.36 Io mi aspettavo di venire eliminata già la scorsa settimana, quindi non sono stupita adesso, la prima dichiarazione di Chicca appena arrivata in studio.

22.38 E dulcis in fundo...Il mio Grande Fratello è Giovanni!

22.40 Rvm con i momenti più belli della loro storia...

22.42 A me è venuta a mancare una persona importante, Giovanni, e forse per questo sono piaciuta meno al pubblico, ero più debole, più spenta.

22.44 "Cos'ha Angela in più di te oltre alle tette?", le chiede Vladimir. "Niente, sono io che ho più di lei...", risponde Chicca.

22.46 Alessia manda Chicca in cantina da Giovanni. Lì, le dirà che è la terza finalista del Grande Fratello.

22.54 Chicca scopre che Modestina è lì in cantina con Giovanni (e ci è stata tutta la settimana...)

22.56 E finalmente...l'annuncio! Chicca sbotta: "Io ti amo Alessia, ti amo!".

Chi sarà il quarto finalista?



23.00 Alessia apre il televoto per far scegliere al pubblico chi sarà il quarto finalista di questa edizione del Grande Fratello.

23.01 I ragazzi, ovviamente, pensano che il pubblico stia votando il concorrente che dovrà abbandonare la casa.

23.02 Su domanda di Alessia, Angela e Mirko rispondono che, se dovessero scegliere, in finale non ci vorrebbero Samba...

23.04 Samba, dal canto suo, dice che vorrebbe giocarsi la finale con Angela...

Angela riceve un videomessaggio dal padre



23.07 Io mi sento il genitore di me stessa aveva detto Angela la settimana scorsa in diretta parlando della sua famiglia che versa da sempre in una situazione difficile a causa di problemi economici...

23.09 Già settimana scorsa Angela si è sentita in colpa per aver detto quelle cose sulla sua famiglia. Ora il Grande Fratello ha pensato bene di rimandare in onda un montato di tutte le sue affermazioni.

23.16 Angela viene convocata nel confessionale e sta per ricevere un videomessaggio da parte di suo padre...

23.18 Il padre di Angela ha registrato per lei un videomessaggio in cui le assicura che nessuno sia arrabbiato con lei perché non ha detto nulla di male. In più la ringrazia per tutto quello che ha sempre fatto per la sua famiglia. Il nostro cuore, Angy, batte con te e per te!

23.20 Angela non voleva piangere. Ma poi...

23.21 Vladimir incoraggia Angela: "Non hai nulla di cui vergognarti perché non ci si deve mai vergognare della povertà. È immeritata esattamente come la ricchezza. Al massimo sono i ricchi che dovrebbero sentirsi in colpa davanti ai poveri. Tu poi hai sempre aiutato i tuoi fratelli, sei sempre stata splendida con loro. Smettila di sentirti in colpa!"

Mirco rivede i suoi genitori



23.23 Mirco vede un videomessaggio dei suoi genitori che lo aspettano in confessionale. Ma quando arriva, loro non ci sono più.

23.25 Alessia continua a dargli indicazioni per raggiungerli e lui corre tantissimo da un angolo all'altro della casa senza riuscire a trovarli. Tra l'altro stasera Mirco è pure zoppo perché si è fatto male in settimana.

23.27 E niente, non riesce ad incontrarli davvero però loro gli lasciano molto cibo fatto in casa e...un biglietto d'incoraggiamento.

Samba, il videomessaggio dei suoi genitori



23.30 Ed è il momento di un videomessaggio speciale anche per Samba...

23.32 Da parte dei suoi genitori che vivono tuttora in Senegal.

23.34 Samba stava per diventare avvocato in Senegal ma ha rinunciato agli studi per venire in Italia e cercare di guadagnare qualcosa per la sua famiglia. Anche con la laurea, nel suo Paese non avrebbe avuto un futuro...

23.36 Alessia Marcuzzi chiude il televoto. Fra poco sapremo chi sarà il quarto finalista.

Mirco finalista



23.43 Alessia ha in mano la busta con il nome del quarto finalista stabilito dal televoto. Nel frattempo va nella cantina a chiedere le preferenze dei già finalisti. Modestina sceglie Mirco, Giovanni Samba e a Chicca andrebbe bene chiunque...ma non Angela!

23.48 Davvero una serata no per Mirco che ora è pure convinto di essere stato eliminato dal televoto. Quello che non sa è che il quarto finalista...è proprio lui!

23.53 Samba piange e si mostra davvero inconsolabile per l'eliminazione di Mirco...

23.55 La pagina Facebook del Grande Fratello ci comunica le percentuali del televoto:

Mirco con il 66% di voti è il 4° finalista del ‪#‎GF13‬! Angela con il 20% di voti e infine Samba con il 14%

23.57 Mirco nel frattempo sta arrivando in studio (sempre bendato e con le cuffie, come da tradizione gieffina).

00.03 E quindi Mirco sta entrando in studio (con un gigantesco pupazzo in mano).

00.05 Mirco è ancora senza parola per quella che pensa essere un'eliminazione. Alessia gli mostra un rvm con tutti i momenti più belli che ha passato all'interno della casa.

00.07 L'rvm ci mostra anche una serie di neologismi coniati da Mirco.

00.09 Il mio sogno era di essere il vincitore del Grande Fratello. E pure i soldi non è che mi facevano proprio schifo. Però è andata così, nella vita bisogna voltare pagina..., Mirco onestissimo.

00.11 Un rvm ci mostra i migliori momenti di Modestina e Mirco insieme...

00.15 Alessia manda in Mirco in cantina. Ma prima il concorrente ne approfitta per...ballare con Vladimir!

00.17 Vladimir, come sempre, dice quello che stanno pensando tutti: "Ma non vi è sembrata un po' esagerata la reazione di Samba all'uscita di Mirco?"

00.20 Mirco si dispera in cantina: Mi sono trattenuto fino ad ora ma mica son di ferro, eh?

00.22 Mirco scopre che la cantina è molto più popolata del previsto.

00.25 Ed ecco l'annuncio di Alessia: Mirco scopre di essere il quarto finalista. Ed è ancora più incredulo.

00.28 I ragazzi e Alessia cercano di far capire a Mirco la situazione. È durissima.

La settimana di Giovanni e Modestina



00.30 Alessia mostra ai quattro finalisti un rvm che mostra la settimana "in solitaria" di Giovanni e Modestina...iniziata con questa frase di Giovanni: "La sua assenza al momento non la sento così forte, le attenzioni che prima davo a Chicca, ora le darò a Modì!".

00.32 E poteva mancare la cenetta a lume di candela (durante la quale Giovanni "chiede" a Modestina un bacio)?

00.35 Diciamo che né Chicca né Mirco sono esattamente entusiasti di aver visto quell'rvm...

Angela e Samba in nomination per la finale



00.38 Alessia chiede a Giovanni di salutare i ragazzi rimasti nella casa, ovvero Angela e Samba, facendogli credere tuttora che siano i veri finalisti di questa edizione...

00.40 E quando la linea torna allo studio, Alessia apre il televoto per far sì che il pubblico scelga chi vuole davvero in finale tra Angela e Samba...

00.46 Mirco è molto felice ma continua ad interrogarsi: "Ma siamo sicuri che stiamo in finale, sì?"

00.48 La semifinale è terminata. Ora spazio alla notte live del Grande Fratello...


Fonte:
davidemaggio.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:35
 
WWW  Top
view post Posted on 28/5/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


CRKoXZM

Grande Fratello 13: 13° puntata del 26 Maggio 2014
Finalissima
Vincitore: Mirco
Chicca 2°, Modestina 3°, Samba 4° e Giovanni 5°.
Angela subito fuori



85 giorni di reclusione sono bastati per scrivere la storia del Grande Fratello 13. L’ultimo capitolo sta per iniziare su Canale 5: la finale. In diretta a partire dalle 21.10, Alessia Marcuzzi conduce l’ultima puntata del reality, chiamato ad incoronare il tredicesimo vincitore nella storia italiana del programma. Chi succederà a Sabrina Mbarek, vincitrice dell’ultima edizione?

Quattro sono i concorrenti sicuri certi di poter acchiappare il “titolo”, che ricordiamo essere un montepremi del valore di 250.000 euro. Si tratta Giovanni, Modestina, Chicca e Mirco. Ma un quinto finalista è pronto ad aggiungersi al gruppo (o meglio, alle due coppie): ad inizio puntata verrà svelato il volere del pubblico votante su Angela e Samba, che si giocano l’ultimo posto disponibile per la finale in uno scontro al televoto.

Ospite d’eccezione della serata, che farà un’incursione tra i ragazzi nella Casa, è Gerry Scotti. Presente in studio, ovviamente, l’opinionista Vladimir Luxuria. E si preannunciano tante sorprese per i finalisti, compresi gli ultimi “freeze”.

Il live della finale



21.18: Sigla. Con Alessia Marcuzzi sulla passerella tra la folla: “Buonasera a tutti”. La conduttrice e tutto il GF13 dedicano l’apertura ufficiale della finale alle ragazze nigeriane rapite da un gruppo estremista islamico: “Tutti insieme diciamo ‘Ridateci le nostre ragazze’”.

21.21: La finale, ora, può ufficialmente iniziare con i saluti di rito della conduttrice ai concorrenti eliminati e Vladimir Luxuria; l’opinionista scherza gli exitpoll: “Ho il vincitore. Vince Michele”.

21.24: Alessia si collega con la Casa, dove ci sono Angela e Samba convinti di essere i due finalisti insieme a Giovanni. In realtà non sanno che loro due sono l’uno contro l’altro al televoto. E poi collegamento con l’arena, dove ci sono i veri finalisti (fin qui) del GF13: Modestina, Chicca, Mirco e Giovanni.

21.28: Primo “freeze” della serata. Ma in studio; in realtà è Gerry Scotti che congela tutti. Siparietto con le due padrone di studio e poi via in direzione Casa.
GF13 live: Angela e Samba scoprono che non sono loro i finalisti

21.33: Nel frattempo Giovanni raggiunge Angela e Samba. E la conduttrice lancia il filmato riassuntivo con tutti i ragazzi che sono entrati e poi usciti dalla Casa. E poi di nuovo un “freeze”: Modestina, Chicca e Mirco rientrano dalla cantina.

21.42: Alessia rivela ad Angela e Samba che in realtà loro non sono i finalisti e che il televoto delle ultime settimane non eliminava nessuno ma mandava dritti in finale. Angela categorica: “Tranquilli ragazzi che tanto io non sono la vincitrice. Quindi stasera sarei uscita comunque”.

21.48: Ma non è finita. La conduttrice spiega ad Angela e Samba che il pubblico da casa sta decidendo chi tra i due sarà il quinto finalista. Anzi, l’ha già fatto. “Io chiudo ufficialmente il televoto” annuncia Alessia. E un “freeze” colpisce anche i ragazzi in regia. Pubblicità.

Samba in finale, Angela eliminata



21.54: Si rientra dalla pausa ed è il momento di conoscere l’esito del televoto. Arriva Mario con la busta. E Alessia rivela quanto deciso dal pubblico: il quinto finalista è Samba. Eliminata Angela. La ragazza esce dalla Casa.

22.00: Alessia applaude felice come una pasqua i cinque finalisti del GF13: Giovanni, Chicca, Mirco, Modestina e Samba. Ed apre l’ultimo televoto: “Chi volete che vinca?”. Via all’rvm sui cinque “superstiti” su 35.000.

Gerry Scotti entra nella Casa



22.10: E’ il momento di Gerry Scotti nella Casa. Il conduttore, però, non trova nessuno. Così cerca a destra e a manca, fino al frigorifero; si prende un kiwi. Ed arriva per lui il “freeze”. I ragazzi lo raggiungono e lo trovano lì in cucina congelato.

22.18: Scotti dà il via al GF Show per dimostrare che per fare il Grande Fratello ci vuole del talento. “Freeze” e...pubblicità.

22.29: Gerry ricorda che sarà lui a condurre la nuova edizione de Lo Show dei Record; lo fa invitando ad un bacio-record Giovanni e Chicca: “Un bacio vero eh… Ci vuole la lingua”. E poi si congeda ricordando ai concorrenti le parole di Papa Francesco: “Non nascondete la vostra tenerezza”.

22.38: Rvm a raffica; ora è la volta delle emozioni vissute nella Casa da tutti, finalisti e non. E intanto c’è Vladimir Luxuria sulla passerella: “Sono qui per sondare gli umori del popolo”.

22.45: Scattano le sorprese per i cinque finalisti. La prima è per Samba; sulla passerella ci sono Diego e Teresa, i suoi due genitori italiani. Il ragazzo si commuove, mentre in giardino viene raggiunto dai veri genitori dal Senegal. La commozione è comprensibile; capire i loro discorsi meno. “Samba aiutaci a capire” dice Alessia.


Angela arriva in studio



22.50: Lei è la sesta classificata del GF13. La conduttrice accoglie in studio Angela. E, pur complimentandosi con lei, le domanda: “Perché il pubblico non t’ha portata in finale secondo te?”. Categorica la risposta: “Perché io lì non c’entravo niente. E via al filmato per rivivere la sua avventura all’interno della Casa.

23.00: Si continua in studio con Angela… e i suoi momenti più agitati nella Casa. La ragazza ammette che secondo lei Chicca è finta: “Ho vissuto ogni suo gesto. E’ forzata”. Luxuria, intanto, la benedice: “Con l’uscita dalla Casa di Angela è uscita la concorrente più vera“. E le consiglia di lasciarsi andare con Fabio: “Vivilo non come un bonus per una notte ma come un abbonamento per la vita”.

23.08: Sorpresa anche per Chicca; videomessaggio dall’America da parte della sorella. E mentre lascia il confessionale viene stoppata dal “freeze” e raggiunta dalla mamma insieme ai suoi due cagnolini. La conduttrice, intanto, chiude il televoto.

Giovanni 5° classificato e Samba 4°



23.19: Alessia saluta l’amica Elena Santarelli, seduta tra il pubblico in studio, prima di svelare il verdetto del televoto: il quinto classificato è Giovanni. Il ragazzo, dunque, è stato il meno votato dei cinque. Prima di lasciare la Casa, però, per lui c’è un videomessaggio dei nonni e… suo fratello che l’aspetta fuori in macchina. E in attesa di averlo in studio, altro rvm sulle dediche di vittoria dei finalisti.

23.32: Si procede spediti. La Marcuzzi comunica un secondo verdetto del televoto: il quarto classificato è Samba.

23.34: Il podio è tratto. Ma c’è da stabilire l’ordine. Chi vince il GF13 tra Chicca, Mirco e Modestina? Alessia riapre il televoto tra i tre. Pubblicità.

23.42: E’ arrivato il momento di accogliere Giovanni in studio. E con un rvm riviviamo il suo percorso all’interno della Casa. Luxuria gli chiede se la finale raggiunta per regalo di Samba (e non per volere del pubblico) non l’abbia penalizzato. E poi svela di aver visto il suo lato b in foto: “Ma tu facevi strip tease?”. La risposta è positiva. E poi “rileggiamo” la lettera d’amore scrittagli da Chicca.

23.53: Sorpresa per Mirco; videomessaggio e saluti dalla sua città Lariano.


Arriva Rosita Celentano per Mirco



00.00: In arena Mirco viene raggiunto da padre con il trattore. Ma non è solo; per lui, grande fan del Molleggiato, arriva la figlia Rosita Celentano. Per il concorrente c’è una dedica proprio da parte di di Adriano. I due accennano un ballo…

00.07: L’ultima sorpresa è per Modestina. Ormai il copione è noto: prima il videomessaggio, poi l’arrivo nella Casa. Per lei c’è la mamma Maria. Le due vengono raggiunte da Mirco… e il quadretto è completo.

00.12: Anche Samba raggiunge lo studio. Il senegalese non ha mai pensato di vincere. E noi ci crediamo (!)… mentre scorrono le immagini della sua storia all’interno del Grande Fratello 13. Inevitabilmente, poi, si parla del suo aver giocato (sporco?) nella Casa. Samba fintamente incredulo: “Forse sono troppo buono [...] Io sono responsabile di ciò che dico e non di ciò che capiscono gli altri”. Valentina non gli crede: “Appena la gente ha visto chi sei t’ha eliminato”.

Modestina arriva 3° ed è protagonista di una brutta caduta in studio


00.25: Alessia chiude di nuovo ufficialmente il televoto. La fine si avvicina. Collegamento con la Casa, Mario porta la busta e subito il verdetto del televoto: il terzo classificato è Modestina. La ragazza abbandona immediatamente la Casa e sale in macchina, in direzione studio.

00.30: La Marcuzzi apre l’ultimo televoto: “Chi volete che vinca Mirco o Chicca?“. E mentre Chicca va ripetendo (e saltando) che ha mal di testa, Mirco fatica a trattenere le lacrime.

00.34: Intanto Modestina ha già raggiunto lo studio. E insieme al pubblico rivive la sua avventura nella Casa. Luxuria si complimenta con la ragazza… che non fa in tempo a raggiungere la sua postazione che cade sciaguratamente a terra. “L’occhio…” si sente dire. La Marcuzzi lancia velocemente la pubblicità.

00.44: Si rientra dalla pubblicità, ma di Modestina non si sa nulla. La “bella notizia” di Alessia, infatti, è che da lunedì sera sarà in onda con la nuova edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia. E poi subito da Mirco e Chicca, per rivivere i loro momenti più significativi vissuti al GF13.

00.52: Sorpresa: Alessia entra nella Casa, chiude ufficialmente e per l’ultima volta il televoto e porta con sé Chicca e Mirco in studio. Per la prima volta, infatti, la Casa non conoscerà il suo vincitore. I due spengono tutte le luci prima di andarsene definitivamente.

00.57: La notizia arriva: Modestina sta bene ed è tornata in studio.

Chicca e Mirco in studio per il verdetto

00.58: Alessia ha la busta in mano con il nome del vincitore. Saluta tutti, prima del verdetto finale. Chicca e Mirco, intanto, lasciano la Casa e salgono in macchina verso lo studio, accompagnati dai fuochi d’artificio.

01.04: I due sono in studio. Ci siamo. Alessia Marcuzzi pronuncia il verdetto: “Il vincitore è…” ed arriva l’ultimo “freeze”. Finalisti congelati. Ma per poco.

dQTfVMn

IL VINCITORE DEL GF13 E’ MIRCO PETRILLI



Allegria contagiosa e comicità allo stato puro: Mirco ha rappresentato il riscatto della terra e ha portato alla ribalta un lavoro forse troppo sottovalutato e dimenticato, quello del contadino. Unico concorrente di questa edizione a non essere mai stato nominato, Mirco ha due grandi passioni: i pomodori (o meglio, “i pimmidori”, come li chiama lui) e le donne.

Nella Casa si è prodigato a coltivare il piccolo orto presente in giardino, ma con il gentil sesso non ha avuto fortuna: ha corteggiato Modestina in tutti i modi possibili e immaginabili, con un garbo e una gentilezza d’altri tempi (tanto che un’altra concorrente, Veronica, credeva fosse un nobile: “ha la pelle chiara, le mani curate… è impossibile che faccia il contadino”, aveva detto), ma senza risultati. Non per questo, però, si è lasciato scoraggiare: ha intrattenuto tutta la Casa con i suoi balletti alla Celentano e le sue battute.

Mirco, come tutti i ragazzi, ha iniziato la sua avventura in Cantina e, già allora, pregustava l’incontro con le ragazze. Salito in Casa, si è invaghito, inizialmente, di Greta e Veronica (“mica è colpa mia se il GF le ha messe tutte belle”), ma poi ha concentrato tutte le sue attenzioni su Modestina: “è bella, semplice, sorridente e piena, piena di valori come i miei”, ha detto parlando di lei. Non c’è stato giorno in cui non le abbia fatto un complimento. “Sembri una principessa, ti manca solo la corona, se vuoi te la metto io”, le ha detto, un giorno, ammirandola mentre stirava… E ancora, “sei perfetta”, “sei come una calamita, provo ad andare più lontano, ma non ci riesco”.

Mirco è arrivato a dirle di essere innamorato di lei e Modestina non gli ha creduto, ma il ragazzo non si è mai arreso, forte della sua convinzione: “una goccia tutti i giorni, su una grande pietra, alla fine la pietra si spacca. Non mi arrendo io. Le cose semplici non le ho mai avute, ho sempre dovuto lottare”. Per lei ha organizzato anche una cena romantica a bordo piscina (ha preparato il tavolo, steso un tappeto rosso, scritto su bordi della piscina, con le piante, “sei meravigliosa” e “buonasera principessa”), ma nessun tentativo è riuscito a rubare il cuore della bella Modestina che gli ha promesso che potranno continuare a essere amici anche una volta finito Grande Fratello. Mirco, però, ha continuato la sua crociata di corteggiamento, affermando che se Modestina glielo chiedesse sarebbe disposto a sposarla anche subito e ad andare a vivere in Sicilia. Purtroppo, nella semifinale, durante un ‘freeze’, in Casa è entrato ‘Man’, l’uomo misterioso di cui Modestina ogni tanto aveva parlato… Mirco aveva iniziato a dubitare della sua esistenza e, invece, si tratta di Agatino, un ragazzo che la siciliana stava frequentando prima di entrare nel reality.

In questi giorni, Mirco non è stato solo un corteggiatore. Si è rivelato, infatti, anche un grande amico. Non si è mai tirato indietro quando si è trattato di dare consigli, in particolare a Chicca: sia all’inizio della sua storia con Giovanni, quando il ragazzo tentennava, sia dopo la litigata con Roberto, quando è stata accusata di essere falsa e di enfatizzare proprio il suo rapporto con lui (“devi fare il percorso del tuo GF come piace a te, come vuoi tu, non ti ricapita più questa esperienza”, le ha detto). E c’è sempre stato quando qualcuno aveva bisogno di essere consolato: è stato vicino a Mia quando è stata eliminata Francesca e ad Angela quando è rimasta sola dopo l’uscita dei ragazzi a cui era più legata. Proprio ad Angela, in uno dei suoi momenti di negatività, ha detto: “come a me, anche a te non ti ha mai regalato niente nessuno, hai sempre lottato per fare qualcosa, io il Grande Fratello lo vedo come il nostro riscatto”.

Il forte legame stretto con Samba, invece, ha iniziato a traballare quando il senegalese si auto-votato per andare in finale: “Ha tirato fuori l’arma del giocatore, non me l’aspettavo. Secondo me non ha fatto una bella figura non doveva andare in finale in questo modo, ha tante doti, come le ho io, e non gli serviva fare quel gesto, non la vedo come una cosa onesta”, ha commentato Mirco. E ha criticato anche la scelta successiva di cedere l’immunità a Giovanni: secondo Mirco avrebbe dovuto confermare la decisione presa in partenza.

In queste settimane, Mirco ha regalato momenti di divertimento esilarante quando ha detto di avere il fisico più bello tra i ragazzi (lui che, a differenza degli altri, ha un po’ di pancetta), di somigliare a Johnny Depp e durante le sue incursioni in Biblioteca: per lui la Gioconda ha quell’espressione perché sta aspettando il suo amore e l’incipit de Il Cinque Maggio è diventato “Ei fu, un grande”. E poi, scrivendo, con Samba, una lettera a Obama si è candidato per coltivare l’orto della Casa Bianca, mentre alla Merkel ha chiesto di mandare in pensione il padre di Modestina (che lavora in Germania).


No3nNRB



Fonte:
davidemaggio.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:36
 
WWW  Top
view post Posted on 28/5/2014, 20:52     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


LBOXbs5

Grande Fratello chiude con il botto



«Sono molto felice, era il mio sogno e si è realizzato grazie a Grande Fratello. Dedico questa vittoria a mio padre e a mia madre. Loro hanno sempre creduto in me e mi hanno appoggiato in questo sogno». Ancora non ci crede Mirco Petrilli, il contadino 28enne di Lariano, che ieri sera ha vinto «Grande Fratello 13» battendo, nell’ordine, Chicca, Modestina, Giovanni e Samba, in una finale, in onda su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi, che ha avuto un picco del 53% di share durante la sua elezione.

«Ci ho sempre creduto a questo mio Grande Fratello e infatti mi sono dato fino alla fine, avete conosciuto il vero Mirco», aggiunge il vincitore che sembra avere le idee chiare su cosa più gli preme di fare con il premio di 250mila euro: «Il mio sogno era vincere per non mandare più mia mamma a lavorare, perché ha lavorato veramente tanto. Si merita di stare un po’ a casa anche lei. A 50 anni è giusto. Se non la manda lo Stato in pensione presto, la mando io». Sempre ai genitori è legato il ricordo del suo momento più bello di questi tre mesi: «Vederli entrare in Casa è stato bellissimo, un sogno realizzato anche questo», dice Mirco che confessa poi un «rimpiantino», ovvero «non aver conquistato Modestina. Ma non mi arrendo, sono un ragazzo che non si arrende, perché nella mia vita io ho sempre lottato e quindi continuerò a lottare e a inseguire i miei sogni». Il vincitore del «GF13» confessa poi che vorrebbe «diventare un attore, se ci riesco, sia comico sia serio. Non so se ci riuscirò perché è difficile, però ce la metterò tutta, come ho fatto per il `Grande Fratello´». Se lo spettaolo gli chiudesse invece le porte in faccia lui sembra già pronto a fare un passo indietro: «Tornerò in campagna e aprirò una piccola azienda agricola con i soldini del Grande Fratello».

Boom di ascolti per la finale di «Grande Fratello 13», leader assoluto della prima serata, seguito da 4.708.000 telespettatori con il 24,25% di share, ovvero il 20% in più rispetto alla finalissima della precedente edizione.

Numeri che si incrementano ulteriormente sul target 15-64, dove il reality raccoglie il 26.62% di share. Il momento in cui Mirco Petrilli, giovane contadino di Lariano (Roma), è stato decretato vincitore ha incassato il 53% di share.

«La tredicesima edizione del “Grande Fratello” è stata bellissima -commenta il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri- Grandi ascolti con una media del 19,20% di share e 4.124.000 di telespettatori, 21,53% di share sul target commerciale, e picchi del 68% di share sui giovanissimi fra i 15 ed i 24 anni. Ma “Grande Fratello” è stato un enorme successo anche sui social e sul web, con numeri da record: più di 180 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre un milione di tweet. Una grande operazione multipiattaforma, specchio della televisione moderna».

«E’ la conferma che dopo 14 anni il pubblico ci segue ancora»

«Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi e -prosegue Scheri- ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza, emozionando, divertendo, facendo riflettere. Grande merito ad Alessia Marcuzzi, elegante e magnifica padrona di casa, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, alla squadra Mediaset. Grazie e complimenti a tutti e arrivederci alla quattordicesima edizione».

«È una grande soddisfazione per tutti noi la conferma che dopo 14 anni il pubblico ci segue ancora cosi numeroso -dice a sua volta il presidente di Endemol Italia, Paolo Bassetti- Già prima di iniziare, avevamo vinto la nostra scommessa: ricostruire la Casa, dopo l’incendio, a tempi di record». «Oggi, dopo tre mesi, ne abbiamo vinta un’altra che ha ripagato il nostro sforzo produttivo -prosegue Bassetti- i risultati straordinari ottenuti anche sul web hanno premiato un’edizione che ha fatto divertire con leggerezza, ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grazie a Mediaset che da tanti anni, insieme a noi, continua a credere in questa avventura e a tutti coloro che l’hanno resa possibile, giorno dopo giorno, per tre mesi».

Questa edizione del «Grande Fratello» ha visto un buon risultato anche per l’appuntamento su Canale 5 in day time, seguito quotidianamente da una media di oltre 3 milioni di telespettatori con il 25% di share. Inoltre il «GF13» ha mantenuto per 12 settimane consecutive la leadership assoluta sui social con oltre 1.100.000 tweet complessivi e 5.500.000 «like» su Facebook. La finalissima è stata la puntata più discussa su Facebook con più di 100.000 commenti e oltre 52.000 tweet registrati nel corso della diretta. Cifre da record anche per «Grande Fratello» digitale con oltre 160 milioni di pagine viste sul sito ufficiale e oltre 1,5 milioni di download per l’App ufficiale. Per il programma in streaming online ci sono state 130 milioni di visioni in live streaming e 100 milioni di video visti sulla piattaforma Videomediaset.


TOrNbqP



Fonte:
lastampa.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 18:37
 
WWW  Top
24 replies since 17/11/2013, 17:43   782 views
  Share