Segno Zodiacale: Sagittario dal 23 Novembre al 21 Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2013, 18:23     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


O6wfYEb

Segni distintivi del Sagittario



Segno maschile, di Fuoco, mobile.

Domicilio di Giove, esilio di Mercurio.

Nessun pianeta in esaltazione o in caduta.

La stagione del Sagittario è il tardo autunno che sconfina nell'inverno, tempo di raccoglimento, di silenzio della natura, di Fuoco pacato e rassicurante.

Il suo segno grafico è la freccia puntata verso l'alto, simbolo di slancio vitale e di evoluzione.

L'immagine è quella del Centauro, mitica creatura divisa a metà tra la natura umana e spirituale, e quella istintiva e violenta del cavallo.

Nel ciclo evolutivo umano indica il passaggio dalla coscienza individuale al piano spirituale.

Come processo psichico è la capacità di ampliare i propri orizzonti, di proiettare le proprie energie oltre l'esperienza e i valori personali.

Portafortuna del segno del Sagittario

Colore: viola, arancio, turchese

Metallo: stagno

Pietre: turchese, ametista

Numero: 9

Giorno: Giovedì

Celebrita' nati sotto il segno del Sagittario

Woody Allen, Carol Alt, Ludwig van Beethoven, Winston Churchill, Walt Disney, Alberto Moravia, Luciana Savignano, Frank Sinatra, Alberto Tomba, Gianni Versace.

Pianeta governatore e Mitologia del Sagittario



Giove, che richiama simbolicamente il padre degli dei, signore dell'Olimpo.
Amministratore della giustizia, dispensatore di benessere o di punizioni agli uomini.

Suoi attributi sono, oltre alla potenza e all'autorità, la saggezza e l'apprezzamento dei piaceri della vita.

Accanto ai miti riguardanti Giove, il Sagittario richiama la leggenda dei Centauri, dalla doppia natura; violenti e brutali, per lo più, sono però rappresentati anche da Chirone, Centauro saggio e sapiente, educatore dei figli degli dei, ucciso accidentalmente da Ercole e assunto in cielo come costellazione.

Personalita' del Sagittario



La natura sagittariana è ardente ed entusiasta, sempre tesa verso una conquista, un po' divisa tra spirito e materia, desiderosa di costante progresso ma incerta sulle direzioni da prendere.

L'esuberanza dei nativi nutre anche uno spirito edonista mai sazio delle gioie della vita e di ogni possibilità di piacere immediato di cui può disporre; ma una parte della loro personalità aspira anche a elevarsi verso orizzonti più vasti, conoscenze profonde o esperienze stimolanti.

Hanno uno spirito avventuroso, sognatore, che passa rapidamente all'azione quando si tratta di spostarsi, viaggiare, esplorare nuovi ambienti o vivere nuove dimensioni.

Amanti della vita e ottimisti fino a rasentare l'incoscienza, a volte, hanno un'incrollabile fiducia in se stessi e nel prossimo, perché non concepiscono slealtà o malafede e anche se spesso il loro calore li espone a cocenti delusioni riprendono velocemente la loro visione positiva e lineare della realtà.

Giove, governatore del segno, rende i nativi convinti difensori delle leggi, rispettosi dei principi e delle sane tradizioni, anche se qua e là da capolino un certo gusto per la trasgressione.
Spesso, a dire il vero, adottano un doppio metro di giudizio, uno, inflessibile, per gli altri, l'altro, molto più elastico, per se stessi.

Nemici dichiarati della routine, amano le novità, i cambiamenti e soprattutto la loro libertà.
Di fronte a obblighi pressanti, a impegni troppo programmati e a rapporti soffocanti i Sagittari scalpitano e si rendono immediatamente latitanti.

Il loro naturale magnetismo e l'allegra disinvoltura sono garanzie di successo nella vita sociale; e in fondo le loro qualità umane, il rispetto per gli altri.
La grande generosità di cuore li fanno apprezzare da quanti li avvicinano.

Sanno affrontare con grande determinazione e lucidità i problemi della vita professionale.

Nella sfera affettiva sono invece dominati dall'emotività e dagli alti e bassi del loro temperamento passionale.
Si innamorano facilmente, ma appena c'è sentore di problemi o non trovano accondiscendenza nel partner cominciano a guardare altrove.
Se incontrano però la persona che non li soffoca e condivide i loro entusiasmi sanno contenere la loro irrequietezza sentimentale.

a1NfC1b

La Donna Sagittario



Ha un'invidiabile capacità di riempire la vita, sua e degli altri, con entusiasmo costantemente rinnovati, con i più svariati interessi e con situazioni stimolanti.

Difficilmente si concede depressioni o stati d'animo negativi: è una donna che vive saldamente piantata nella realtà, pur essendo una idealista e oltre tutto non ha tempo per le paturnie, impegnata com'è a svolgere compiti gravosi e a occuparsi di mille cose, dalle più divertenti a quelle socialmente importanti.

Organizzatrice nata, ma senza pignolerie e nervosismi, ha uno stile sintetico, essenziale, che la rende molto efficiente sul lavoro e nella gestione del ménage.

La sua femminilità, esenta da civetterie, si manifesta nella sua immagine di donna sanamente sportiva, che detesta i fronzoli e si trova a suo agio in un look molto casual e sobrio.

Pur essendo molto aperta alle comprensioni e attenta a soddisfare le esigenze o le richieste di chi ha vicino tiene moltissimo alla sua libertà.
Guai poi a sottovalutare tutto ciò che l'appassiona, perché si sentirebbe offesa, così come non tollera critiche sul suo lavoro, i suoi atteggiamenti o le sue amicizie.

Non è una donna che si lascia particolarmente influenzare dalle opinioni altrui: ha le sue idee, le sue certezze e non conosce l'assillo mentale del dubbio.

Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi, non inquinati da incertezze o sospetti.
In genere adora il partner, lo colloca al centro del mondo ma non si sottomette perché imposta il rapporto su basi paritarie.
Calda e sensuale, è una donna esigente, attenta a mantenere viva l'atmosfera nel rapporto a due.
Bisogna tuttavia essere all'altezza delle sue aspettative e non opprimerla con una gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto, perché la sua lealtà è fuori discussione. Così sostiene.

Se ha figli è una madre eccellente, a volte un po' troppo impositiva, anche se a fin di bene e se "pecca" un po' di invadenza.

...Come conquistare una Donna del Sagittario



Se ti piace una donna Sagittario e vorresti conoscerla, quello che devi sapere è che la Sagittario, dietro quell'aria da ragazza della porta accanto, e sotto quell'aspetto sbarazzino o, talvolta, da maschiaccio, è, in realtà, una donna desiderosa di conferme.

In amore, la donna di questo segno, si concede senza remore, ma ha bisogno di qualcosa in più.

La Sagittario è una "Piccola donna" come quelle delle celebre romanzo scritto da Louisa May Alcott, guarda caso proprio del segno del sagittario.

Fin da piccola preferirà far da mamma alle sue bambole anziché cambiar d'abito la bionda Barbie.
La sagittario è una bambina adulta che prenderà per mano il suo compagno, se lo riterrà meritevole e all'altezza.

E' una donna che ha bisogno di idealizzare, e di sognare, per poter costruire qualsiasi tipo di relazione.

Anche perchè, la donna Sagittario, essendo un'ottimista nata, oltre che dotata di una incredibile immaginazione, ama, più di tutte le altre donne, la favola a lieto fine.

Ecco quindi il segreto per conquistare una Sagittario: devi trasportarla in una favola.

Non sarà però così facile: la sua deve essere proprio come quella raccontata nelle più celebri fiabe. Per questo motivo, non è consigliabile lanciarsi in dichiarazioni avventate con questa donna.

Anche se il suo magnetismo e la sua sensualità dovessero farti perdere la testa, ricordati non giurare amore eterno all'improvviso alla Sagittario.

Una principessa, prima di donarsi, pretende che tu vinca un torneo o per lo meno di essere salvata dal cattivo di turno.

Cenerentola prima di coronare il suo sogno d'amore con il principe incontra carrozze di zucca, sorellastre e orari da rispettare.

Ma se saprai trasformarti nel suo principe azzurro, l'avrai già sedotta e conquistata.

Come premio, ti renderà un uomo felice e fortunato.

La donna sagittario va, ad ogni modo, alla ricerca di un uomo che le stia accanto, ma che deve pure accettare il suo spirito libero, i suoi punti di vista, per creare un rapporto senza vincoli, obblighi, pieno di libertà reciproca come un rapporto che deve essere pure paritario.

La donna sagittario sembrerebbe avere sempre paura di rimanere intrappolata all’interno di un rapporto che le vieta di espimere e rappresentare il suo spirito che per lei deve essere assolutamente libero.

Allora, come deve fare un uomo per conquistare una donna sagittario?

Sembrerebbe un’impresa assai difficile!

Se il suo pretendente accettasse i suoi compromessi, potendo pure essere un uomo per niente geloso, ecco che il rapporto potrebbe nascere, logicamente se le due parti sono pronte a tutto.

La donna sagittario non riesce a provare gelosia, anche se chiede la piena libertà nel rapporto, grazie la sua alta positività, oltre che per suo grande ottimismo, infatti le altre donne non la spaventono.

La donna sagittario pretende solo un rapporto non vincolante, libero di ogni cosa, insomma non vuole sentirsi in gabbia, però all’interno di questo rapporto così da lei voluto riesce a dare tanta serenità, spontaneità e semplicità, non è un donna di grandi pretese, al di fuori di quelle dette prima.

La donna sagittario, inoltre non vede il sesso, nel rapporto come un elemento principale dato che sostiene sempre che oltre il sesso esistono ben altre cose a cui pensare.

Come conquistare una donna sagittario?

La donna sagittario è molto disponibile, serena, ottimista, positiva, facile dunque da conquistare, ma difficile considerando il rapporto con lei che non può essere assolutamente normale perchè deve rappresentare ciò che sostiene lei stessa.

Il matrimonio spaventa la donna sagittario che preferisce la convivenza nel rapporto col suo uomo, tranne quando si sente di essere invecchiata tanto da non poter vivere pienamente la sua sempre cercata indipendenza.

o2Xesrl

La Fata legata al segno del Sagittario è: Mayla



La Fata Mayla: the fairy of the seas

Per i nati sotto il segno del Sagittario.

Governa l'universo delle vette.

Favorisce le riflessioni intime e l'ambizione.

Ha il potere di ottenere appoggio e sostegno.

Ottiene la soluzione dei problemi e i risultati imprevisti.

E' la fata degli Spiriti Salamandra, che portano la stima e il rispetto.

***Il mare è la sua casa.Ha imparato dagli uomini la tecnica di caccia ittica,
la pesca,e spesso anche le loro imbarcazioni per sporstarsi.***

Falle delle richieste di riuscita sociale.

"Fata Mayla, che governi la nobiltà delle vette, dammi…"



1xCojXV

L' uomo Sagittario



E' un uomo d'azione, che detesta la monotonia e la sedentarietà, sempre superimpegnato, pronto a caricarsi anche di responsabilità che non gli competono, perché è inguaribilmente accentratore, oltre che disponibile e generoso con gli altri.

La fiducia in se stesso, l'entusiasmo, che è la sua molla vitale, e il gusto per la competizione lo spingono a immergersi nella vita professionale dando fondo a tutte le sue energie.
Immediato e istintivo, rifugge però da quelle tattiche, quelle astuzie, che potrebbero facilitargli la strada e la sua grande lealtà gli impone di agire sempre in modo limpido e corretto.

Certamente non è perfetto e capita, ad esempio, che sia appassionato sostenitore di principi che poi non segue coerentemente o che reagisca con una certa violenza quando si sente colto in fallo, cosa che gli dà enormemente fastidio e lo induce a scaricare sugli altri il suo senso di colpa.

Per mantenere il suo equilibrio e la sua gioia di vivere deve però poter esprimere pienamente la sua natura, il suo Fuoco non è facile da contenere e dunque cerca tutti i modi congeniali per espanderlo: sportivo di razza, con preferenza per gli sport più avventurosi, viaggiatore instancabile, con la passione delle piste inesplorate o delle ricchezze culturali più profonde, non è certo l'uomo che si adagia in una routine scandita da impegni e scelte convenzionali.

E' tuttavia molto aperto nei suoi rapporti, avvicina il prossimo con grande calore e semplicità di modi, creandosi facilmente una cerchia di relazioni piacevoli con cui vivere il suo lato edonistico, il piacere della tavola, il divertimento o le avventure sentimentali.

Aspettarsi fedeltà in amore da lui è poco consigliabile, ma vive con grande passione i suoi rapporti, anche se per non avere delusioni non si può giurare sulla loro continuità nel tempo.
Se la partner sa stare al gioco con lui, se non pretende di immobilizzarlo in un quieto ménage avrà un compagno affettuoso, piacevole e comprensivo.

Con i figli è un padre allegro, aperto, ma anche un ottimo educatore che sa trasmettere ciò in cui crede.

...Come conquistare un Uomo del Sagittario



Prima di tutto, devi capire se si tratta di un Sagittario “di pianura o di “montagna”.
Se è del primo tipo, allora amerà i bei salotti, ove potrà esibire la sua cultura enciclopedica, il suo conformismo e l’amore per lo sport.

Se invece stiamo parlando del secondo tipo, allora è tutta un’altra storia, in quanto si tratta di un vero e proprio “filosofo”, o meglio, un uomo dall’animo nobile, un idealista e quindi raggiungerlo non sarà cosa facile.
Spesso i due tipi coesistono e quindi possiamo trovare un uomo conformista per certi versi, alternativo per altri.

Per esempio, in amore c’è da considerare che si tratta del terzo segno di Fuoco, il fuoco delle braci, che sembra non bruci più e invece scotta ancora. Questo significa che, dietro quel suo fare un po’ sornione, un po’ filosofo in realtà si cela un passionale, esattamente come i suoi fratelli maggiori Ariete e Leone.

Dunque? Come inserirsi in questo accumulo di contraddizioni? Se in lui prevale il tipo di pianura, il tuo compito non è difficile: basta amare la vita sociale, gli amici e i salotti, nonché intendersi un po’ di sport e il gioco è fatto. Se invece in lui prevale il filosofo, allora è inevitabile che cerchi una donna che ami quanto lui l’esoterismo, meglio se orientale, lo yoga, insomma tutto ciò riguarda i viaggi della mente e dello spirito.

Entrambi i tipi amano i viaggi, soprattutto in luoghi molto lontani, e la moto, perciò se ti sei innamorata di un uomo Sagittario devi mettere in preventivo che un giorno ti potrebbe proporre di espatriare, lasciandosi tutto alle spalle. Non è detto che succederà al tuo “lui”, non in questi termini così estremi, ma sicuramente dovrai essere, prima di tutto, la sua “compagna di viaggio”.

Infine, i Sagittario sono accomunati anche un sano conformismo: non amano le donne complicate e neppure troppo curate.

Lo stile sportivo e “acqua sapone” va benissimo. Una volta assicuratosi di avere al suo fianco una donna semplice e “sana”, oltretutto, non disdegnerà le altrettanto sane avventure in viaggio. Altro buon motivo per diventare sua compagna.

In pillole

Cosa fare:

-proporgli subito un bel viaggio, anche se breve, meglio ancora se in moto.

-stagli a fianco nelle sue attività sportive, oppure procurati i biglietti di un incontro sportivo a cui tiene particolarmente.

-sii semplice e “genuina”: scarpe basse e abiti casual vanno benissimo.

Cosa non fare:

-non incominciare subito a pianificargli la vita, lo farai fuggire in men che non si dica.

-se ama le filosofe orientali, non imbarcarti in una dissertazione se non ne hai le basi. Ti depennerà immediatamente dai suoi interessi.

Come mantenere vivo il rapporto:

-se è “di pianura” organizza feste, incontri, anche di tipo sportivo, oppure viaggi, attività in movimento.

-se è “di montagna”, seguilo nei suoi interessi esoterici, proponendogli incontri, seminari e conferenze con personaggi spirituali di spicco.

-un viaggio in India? Ti adorerà!

-per entrambi i tipi: non dimenticare mai il suo lato passionale sessuale, assolutamente importante.

Cosa regalargli:

-accessori per la moto (ovviamente se ce l’ha).

-libri sui record sportivi.

-un biglietto per una manifestazione sportiva (le Olimpiadi sarebbero un sogno per lui!).

-libri esoterici.

-se potete tenerlo, un cane, o un gatto (un cavallo sarebbe per lui un altro sogno).

-l’ultima enciclopedia degli Animali.

Rapporti del Sagittario con gli altri segni zodiacali



Grande risonanza emotiva e mentale con i segni di Fuoco, Ariete e Leone; anche con l'Aria il Sagittario si trova a suo agio, quindi con Gemelli, Bilancia e Acquario, complici nel cercare la gioia di vivere e nel coltivare vivaci interessi.

Con il Cancro, il Capricorno e la Vergine ci sono diversità troppo evidenti e l'incompatibilità si manifesta rapidamente.

Difficile ma molto coinvolgente
l'incontro con lo Scorpione e i Pesci.

Un'incognita il rapporto con il Toro, statico e sedentario, ma amante di tutti i piaceri della vita, come il gaudente Sagittario.

La Salute del Sagittario



Secondo la tradizione il Sagittario governa il fegato, le vie respiratorie e anche le gambe.

Chi appartiene a questo segno è in genere dotato di una costituzione forte e agile, che consente di svolgere senza problemi un'intensa attività fisica.

Essendo però anche amante della buona tavola si lascia volentieri andare a qualche eccesso che, col tempo, oltre a causare aumenti di peso può portare problemi al fegato.

Imprudenti per natura non hanno molta cure di sé e si espongono spesso a qualche disturbo di salute o a incidenti causati dalla noncuranza e dall'intima certezza di cavarsela sempre.

Tendono ad abusare della loro forma fisica e a volte sono colpiti da disturbi dovuti al surmenage o a fatiche troppo prolungate.


n8CQdXa



Fonti:
cartoline.it - starchat.it/sagittario -


Edited by francesina63 - 10/9/2017, 21:15
 
WWW  Top
0 replies since 18/11/2013, 18:23   777 views
  Share