Aspettando Sanremo 2014: cosa vedremo nelle 5 serate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2013, 10:08     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


NsPN06k



Fabio Fazio dal 12 novembre sta ascoltando i brani candidati al Festival di Sanremo 2014 con la commissione selezionatrice capitanata dal direttore musicale Mauro Pagani. Già impazza il toto-cast della kermesse.

Ecco arrivare il logo ufficiale e con esso appaiono on line diverse notizie da prendere con le pinze, perché le conferme arriveranno il 18 dicembre, giorno in cui verranno svelati i cantanti che parteciperanno alla competizione presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Squadra che vince non si cambia, deve aver pensato la Rai, che ha riproposto la coppia vincente per la prossima edizione.

Anche per questa edizione i Big in gara dovranno presentare sul palco dell'Ariston due brani ciascuno, destinati a diventare uno per artista nella fase finale. La girandola di nomi al momento è molto larga e include presenze più o meno attendibili, tra artisti che hanno inviato pezzi nella speranza di entrare nel cast e artisti che il conduttore e i suoi collaboratori sarebbero felici di convincere ad affrontare la gara.

Tra i nomi che circolano con più insistenza, secondo l'Adnkronos, ci sono Francesco Renga, Ron, Alex Britti, Gigi D'Alessio, Max Gazzè, Mario Biondi, Francesca Michielin, Anna Oxa, Edoardo Bennato, Fabio Concato, Sergio Caputo.

Le 'new entry' sanremesi potrebbero essere garantite dal nuovo fenomeno indipendente Levante (ma non si sa se tra i Giovani o tra i Big) e dal vincitore dell'ultima edizione di Amici, il rapper Moreno Donadoni.

Per l'edizione 2013, in più di un caso, fu lo stesso direttore musicale a consigliare gli artisti, mettere in contatto tra loro autori e interpreti, convincere i più diffidenti. Così, ad esempio, si vocifera che certamente l'organizzazione del Festival tenterà di portare in gara una o più delle grandi voci femminili, a partire da Elisa, Fiorella Mannoia e Giorgia. Così come qualcuno assicura che si lavora per un ritorno all'Ariston del giudice di The Voice Piero Pelù che però ha già detto che non vorrebbe andare in gara. Dal talent di Rai2 potrebbe invece arrivare la vincitrice Elhaida Dani, la giovane di Tirana.

Il Messaggero fa i nomi anche di Giusy Ferreri (già ipotizzata da Chi), Chiara Galiazzo, Pierdavide Carone e Antonio Maggio tra gli ex dei talent show (di sicuro non ci saranno Emma Marrone e Alessandra Amoroso)e, colpo di scena, potrebbe esserci l’atteso ritorno dei Negramaro. E aggiunge Dolcenera, Arisa, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Clementino, Al Bano Carrisi.

Ospiti italiani Raffaella Carrà e Renzo Arbore e probabilmente anche Laura Pausini.. Tra gli stranieri possibili Alicia Keys (in duetto con Giorgia) e i Backstreet Boys.


tIpiAPA



Fonti:
realityshow.blogosfere.it - daringtodo.com


Edited by francesina63 - 12/12/2016, 21:23
 
WWW  Top
view post Posted on 19/12/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


ASuWt4a

Sanremo 2014, cantanti Big, elenco ufficiale:
Giusy Ferreri-Noemi dai talent show,
nessuno da Amici



E' ufficiale l'elenco dei 14 Big del Festival di Sanremo 2014, in onda su Rai1 dal 18 al 22 febbraio.

I nomi sono stati comunicati in diretta da Fabio Fazio nel corso del Tg1 delle 13.30.

Arisa con i brani Lentamente e Controvento

Noemi (da X Factor 2) con Bagnati dal sole e Un uomo è un albero

Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots con Liberi o no e Tanto ci sei

Perturbazione con L'Unica e L'Italia vista dal bar

Cristiano De Andrè con Invisibili e Il cielo è vuoto

Renzo Rubino con Ora e Per sempre e poi basta

Ron con Un abbraccio unico e Sing in the rain

Frankie Hi-Nrg con Pedala e Un uomo è vivo

Giuliano Palma con Così lontano e Un bacio crudele

Riccardo Sinigallia con Prima di andare via e Una rigenerazione

Francesco Renga con A un isolato da te e Vivendo adesso

Antonella Ruggiero con Quando balliamo e Da lontano

Giusy Ferreri (da X Factor 1) con L'amore possiede il bene e Ti porto a cena con me

Francesco Sarcina con Nel tuo sorriso e In questa città



Molti cantautori, alcuni ritorni ma nessuna delle "vecchie glorie" dell'Ariston. E dopo 5 anni consecutivi per la prima volta nessun ex concorrente di Amici sarà in gara.

Fazio ha detto a Vincenzo Mollica: "Oltre alla rappresentazione del classico abbiamo puntato sulla contemporaneità. Abbiamo scelto pezzi che ci sembrano interessanti per le radio, il mercato, gli ascoltatori, un pubblico appassionato di musica. Non è un cast televisivo che rispetti il senso della musica di oggi. Oggi più che mai Sanremo deve essere l'eccellenza della musica di oggi, visti i tanti talent".

Prevista, come l'anno scorso, una competizione tra 28 canzoni nuove, interpretate da 14 Artisti campioni, individuati secondo criteri di contemporaneità, fama e valore riconosciuti. Ciascuno di loro presenterà 2 canzoni in gara, una delle quali verrà scelta come brano che rimarrà in competizione. Confermata anche la serata evento 'Sanremo Club', dedicata a canzoni della storia della musica italiana, interpretate dai 14 Artisti Campioni, senza votazioni, che potranno esibirsi insieme ad ospiti italiani e/o internazionali, anche insieme tra di loro.


bAUiNTN



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 12/12/2016, 21:23
 
WWW  Top
view post Posted on 19/12/2013, 13:27     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


Qxx6E3K

Sanremo 2014, Noemi in gara con i brani
Bagnati dal sole e Un uomo è un albero



Tra i 14 Big del 64° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 18 al 22 febbraio e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto), c'è Noemi, in gara con due brani: Bagnati dal sole e Un uomo è un albero.

Nel 2007 arriva la prima vetrina importante con la partecipazione a Sanremolab, l'Accademia di talenti del Festival di Sanremo, dove si piazza tra i finalisti.

Due anni più tardi prende parte ai provini di X Factor 2. Un trampolino formidabile che Noemi sfrutta nel migliore dei modi, arrivando ad un passo dalla finale: Mara Maionchi la elimina e gli preferisce Jury Magliolo. Briciole, l'inedito che presenta, colpisce immediatamente critica e pubblico: la canzone entra al primo posto nella classifica ufficiale del download dei singoli e in altissima rotazione in tutte le radio, diventando la colonna sonora dell'estate 2009.

L'ep, che esce nell'aprile 2009 ed è intitolato con il nome dell'artista, conquista il disco d'oro.

Il 2 ottobre 2009 esce l'album Sulla mia pelle che contiene dieci brani inediti. Il primo singolo, L'amore si odia, cantato insieme a Fiorella Mannoia, segna la carriera della giovane artista romana.

Nel 2010 la cantante partecipa al Festival di Sanremo con il brano Per tutta la vita: disco di platino per il brano e oltre 100.000 copie per la special edition dell'album che rimane ai vertici della classifica per oltre trenta settimane aggiudicandosi il multiplatino.

Vasco Rossi viene colpito dal fascino musicale di Noemi, conosciuta quando apriva i suoi concerti come "supporter" al PalaIsozaki di Torino, e decide di scrivere una canzone per lei. Nasce così il brano Vuoto a perdere che è inserito nell'album RossoNoemi, con altri otto inediti.

Noemi partecipa anche a Sanremo 2012 con il pezzo Sono solo parole, scritto da Fabrizio Moro ed arrangiato da Corrado Rustici, classificandosi al terzo posto.

Nel 2013 è la giudice di The Voice of Italy: lo sarà anche nella seconda edizione, da fine febbraio 2014 su Rai2.


VdCIJdq



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 12/12/2016, 21:24
 
WWW  Top
view post Posted on 19/12/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


ersI0tF

Sanremo 2014, Giusy Ferreri in gara con i brani
L'amore possiede il bene e Ti porto a cena con me



Tra i 14 Big del 64° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 18 al 22 febbraio e condotto da Fabio Fazio (voto: 7) e Luciana Littizzetto (7), c'è Giusy Ferreri, in gara con due brani: L'amore possiede il bene e Ti porto a cena con me.

Partecipa a X Factor 1, entrando in corso d'opera, non vince (al primo posto arrivano gli Aram Quartet, che poi si sciolgono) ma ottiene immediatamente numeri da capogiro.

L'esibizione del primo inedito, Non ti scordar mai di me, firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, raggiunge i 3 milioni di visualizzazioni. Per 11 settimane consecutive il brano resta stabile al primo posto nella Top Digital Download e, secondo l'agenzia Nielsen Music Control, deputata alla supervisione della diffusione musicale via radio, conquista il primo posto della classifica di ascolto. Interpretata anche in spagnolo, Nunca te olvides de mí raggiunge la vetta delle classifiche greche, successo anche in Belgio e Svizzera. Ad oggi è il brano che ha avuto più successo tra gli artisti provenienti dai talent show italiani.

Il 7 agosto 2008 Giusy entra in studio di registrazione per incidere il primo album di inediti prodotto da Tiziano Ferro, dal titolo Gaetana, secondo nome della cantante nonché vecchio nome d'arte: vengono superate le 350.000 copie distribuite (è quintuplo disco di platino).

A ottobre 2009 esce il secondo album Fotografie,che contiene cover di canzoni italiane e internazionali tradotte da Tiziano Ferro. Il primo singolo estratto è la cover di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano: il singolo viene certificato disco d'oro con oltre 15 000 copie. L'album, avendo superato le 130.000 copie, viene certificato doppio disco di platino.

Il 26 ottobre 2010 esce Donne dei Neri per Caso, album di duetti a cappella con importanti artiste donne, tra le quali la Ferreri che reinterpreta la sua Aria di vita. Nello stesso anno lei duetta con il rapper Marracash nel brano Rivincita, pubblicato come singolo.

Quindi la partecipazione al Festival di Sanremo 2011 con Il mare immenso, che si classifica all'11° posto, e l'uscita del nuovo album Il mio universo. Ma le vendite sono in forte calo e, al di là di una collaborazione con Nicola Piovani nel marzo 2013 nel brano Canzone del mal di luna, negli ultimi due anni la cantante riduce fortemente le esibizioni e anche i momenti di interazione con il pubblico

Il prossimo lavoro discografico, atteso per febbraio 2014 in occasione dell'esibizione al Teatro Ariston, sarà decisivo per la sua carriera.


Fb3OqEi



Fonte: http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/s...cena-da-me.html
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 09:16     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


3nz9cBw

Arisa a Sanremo 2014: in gara con i brani
“Lentamente” e “Controvento”



Arisa (nome d’arte per Rosalba Pippa) è una dei “big” che parteciperà al Festival di Sanremo 2014. Le sue canzoni in gara saranno “Lentamente” e “Controvento”. La cantante non è al suo primo Festival: grazie all’edizione del 2009, condotta da Paolo Bonolis ed Antonella Clerici, ha raggiunto la popolarità nelle “Nuove proposte”, con il brano “Sincerità”, che ha vinto quella categoria.

Per Arisa, poi, ci sono stati altri Festival: nel 2010 ha cantato tra i “big” con “Malamorenò”, arrivando nona, mentre nel 2012 ha portato “La notte”, brano classificatosi secondo. Dopo aver esordito come una brava ma molto timida cantante, Arisa ha subìto un’evoluzione soprattutto nel look, che l’ha fatta diventare un personaggio ambito anche dalle televisioni.

Nel 2010, infatti, partecipa a “Victor Victoria”, su La 7, occupando degli spazi musicali della trasmissione. Ma Arisa spicca soprattutto per “X Factor”, a cui partecipa per due stagioni, la quinta e la sesta, in onda su Sky Uno, nei panni di giudice.

Nella quinta edizione si deve occupare degli over 25, fino a portare in terza posizione Antonella Lo Coco. Nella sesta, invece, si occupare dei gruppi. Sono i Frères Chaos a scatenare le ire di Arisa quando vengono eliminati: durante l’”Extra Factor”, la cantante dubita sull’effettività del televoto non a favore dei Frères Chaos, ed accusa pesantemente Simona Ventura con una frase diventata tormentone: “Sei falsa, Simona, cxxxo!”.

Nonostante le scuse, la presenza ad Arisa ad “X factor” è sembrata destinata a finire. Tant’è che, quest’anno la cantante non era tra i giudici. Il talent le ha dato comunque molta popolarità non solo come cantante (due anni fa è stata anche ospite di “Me lo dicono tutti”, travestendosi e realizzando una candid camera), dandole la possibilità anche di recitare al cinema.

Adesso, Arisa torna a Sanremo: visti i precedenti, per lei c’è la possibilità di tornare a far parlare di sè come brava cantante. Tolti gli occhiali e con una maggiore cura nel look, Arisa è pronta a far sentire ancora il proprio talento.


6QZ3Bzg



Fonte: www.tvblog.it/post/468959/arisa-sanremo-2014-canzoni
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 09:46     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


kFHeaOG

Sanremo 2014: Antonella Ruggiero in gara con i brani:
Quando balliamo e Da lontano



E’ una dei membri fondatori dei Matia Bazar nati nel 1975 e con i quali sono arrivati il successo e la fama. Antonella ha lasciato il gruppo nel 1989 per seguire la carriera solista con un sound che spazia dal registro pop a quello lirico di soprano leggero. Il suo percorso musicale nasce proprio nel 1974 quando inizia a pubblicare il primo 45 dal titolo, Io Matia. Infatti, proprio Matia, era il suo nome d’arte. Collaborò con i Jet, un gruppo musicale fondato a Genova nel 1971. Antonella e alcuni componenti della band si unirono dando poi vita proprio ai Matia Bazar.

La primissima formazione vede Piero Cassano, Aldo Stellita, Giancarlo Golzi, Carlo Marrale e la Ruggiero. Iniziano ad arrivare i primi consensi che si trasformano velocemente in successi a 360 gradi. I Matia Bazar partecipano a diversi Sanremo: nel 1977 (Ma perché), nel 1978 vincono grazie a “…E dirsi ciao“. Quarto posto e premio della critica nel 1983 con Vacanze Romane. Due anni dopo, decimo gradino e critica entusiasta per Souvenir. Infine nel 1988, La prima stella della sera.

Antonella torna come solista dieci anni dopo, nel 1998, con Amore Lontanissimo (arriva seconda), l’anno seguente con Non ti dimentico (Se non ci fossero le nuvole). Nel 2003 è il momento di Di un amore . Primo posto nella categoria Donne nel 2005 grazie a Echi d’infinito. Ultima presenza -esclusa la prossima nel 2014- con Canzone fra le guerre (datata 2007). L’anno scorso, invece, ha duettato con i Marta sui Tubi nel pezzo Nessuno.


dCT33Dk



Fonte: www.soundsblog.it/post/232863/anton...iamo-da-lontano

Edited by francesina63 - 25/11/2014, 01:39
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 10:18     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


sGUnVY4

Sanremo 2014: Cristiano de André con i brani
Invisibili e Il cielo è vuoto



E’ il figlio del celebre Fabrizio De Andrè e ha studiato, fin da ragazzo, chitarra e violino al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Agli inizi degli anni Ottanta forma il gruppo “Tempi Duri” insieme a Carlo Facchini, Carlo Pimazzoni detto Loby e Marco Bisotto. Nell’anno dello scioglimento -il 1985- partecipa a Sanremo con la canzone Bella più di me, (testo di Roberto Ferri) arrivò al quarto posto nella sezione Giovani vincendo il Premio della critica. Nel 93 con Dietro la porta si aggiudicò il secondo posto assoluto nella categoria Campioni, il Premio della Critica e il Premio Volare. Ultima partecipazione ufficiale nel 2003 con Un giorno nuovo: dopo la sua partecipazione alla gara esce un album live, che racchiude una raccolta riarrangiata di brani tratti dai suoi precedenti album.

De Andrè è stato più volte ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Nel 2009 ha peraltro cantato con Mauro Pagani (attuale direttore artistico del Festival) in collegamento in diretta da Genova, la sua città.
L’ultimo album di inediti, in ordine cronologico, è stato pubblicato il 2 aprile scorso con il titolo "Come in cielo così in guerra".


eMKxcM0



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232807/crist...l-cielo-e-vuoto
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 10:48     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


Oflaqwm

Sanremo 2014: Ron con i brani
Un abbraccio unico e Sing in the rain



Ron è il nome d’arte di Rosalino Cellamare, cantautore italiano, nato a Dorno, in provincia di Pavia e cresciuto a pochi chilometri di distanza Garlasco. Ad avvicinarlo all’amore per la musica è stato il fratello pianista che ha collaborato con lui in alcuni lavori successivi. Grazie alla sua partecipazione alla Fiera della Canzone Italiana di Milano con la cover di 24 Mila Baci di Adriano Celentano, Ron viene notato da un talent scout della RCA italiana che lo mette sotto contratto (deve firmare il padre perché Rosalino è ancora minorenne, all’epoca).

Nel ‘69 partecipa ai Cantagiovani: ha solo 16 anni e si fa ancora chiamare proprio con il suo nome di battesimo. Sempre come Rosalino avviene il suo debutto al Festival di Sanremo in coppia con Nada per il pezzo Pa’ diglielo a Ma’.

Il boom arriva nel 1996 grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo: vince con Vorrei incontrarti fra cent’anni cantata in coppia con Tosca. Torna anche l’anno seguente con Un porto nel vento.


dQE4yyr



Fonte: www.soundsblog.it/post/232931/ron-s...ing-in-the-rain

Edited by francesina63 - 25/11/2014, 01:35
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 11:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


bwIribX

Sanremo 2014: Francesco Renga con i brani
A un isolato da te e Vivendo adesso



Cresciuto a Brescia, Francesco Renga entra nei Timoria da giovanissimo (nel 1986) e, dopo la vittoria al concorso bresciano Deskomusic, con la band ottiene il successo iniziale di carriera: il gruppo è una delle prime manifestazioni di rock italiano degli anni Ottanta ed è trascinato proprio dalla vocalità potente di Renga. Il primo album è del 1990 e la consacrazione arriva nel 1993, con il concept album Viaggio senza vento, che contiene due tra i loro brani più famosi: Senza Vento e Sangue Impazzito.

Francesco Renga lascia i Timoria nel 1998 e nel 2000 pubblica il primo album solista, l’omonimo Francesco Renga; la carriera in solitaria consacra definitivamente la sua voce e la sua presenza come una delle più classiche e importanti del panorama italiano. Vince Sanremo nel 2005 con il brano Angelo e pubblica altri singoli di grande successo, come Meravigliosa (La Luna), Cambio Direzione e Uomo Senza Età, presentata a Sanremo nel 2009 in duetto con la soprano Daniela Dessì. Dello stesso anno è il disco orchestrale Orchestraevoce, che lancia Renga nel panorama internazionale.

Nel 2013 partecipa con Max Pezzali al progetto Max 20 sulle canzoni degli 883, interpretando Eccoti.

Si tratta della settima presenza al Festival di Sanremo per Francesco Renga: gli esordi appartengono al 1999 quando salì sul palco con la sua ex band, i Timoria, tra le Nuove Proposte, presentando L’uomo che ride. Da allora Francesco Renga è tornato da solista all’Ariston ben altre cinque volte: nel 2001 vince con Raccontami il premio della Critica tra le nuove proposte, mentre nel 2002 viene promosso tra i Campioni e si classifica ottavo con Tracce di te.

La vittoria è del 2005 con Angelo, brano dedicato alla figlia Jolanda avuta con Ambra Angiolini; passeranno poi quattro anni prima del ritorno a Sanremo con Uomo senza età, mentre l’ultima partecipazione è del 2012 con La tua bellezza.


UIgKLTw



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232963/franc...-vivendo-adesso
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


FSAfm1t

Sanremo 2014: Renzo Rubino con i brani
Ora e Per sempre e poi basta



È facile immaginare come la sua inclusione abbia fatto indispettire non poco la vecchia guardia sanremese, totalmente esclusa dalle selezioni di quest'anno. Ormai è un fatto acclarato: per conquistare le nuove generazioni il Festival deve rinnovarsi, checché ne dia Anna Oxa.

Ma chi è Renzo Rubino? Nato nel 1988 a Taranto e cresciuto a Martina Franca, il cantautore pugliese è una delle realtà più divertenti della musica italiana contemporanea e sul palco di Sanremo è quasi un veterano. I telespettatori più attenti si ricorderanno di lui per la partecipazione a Sanremo 2013 nella categoria Giovani con il brano Il postino (amami uomo). In quell'occasione ad aggiudicarsi la vittoria finale fu Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere, ma il riscatto per il pianista 25enne è arrivato poche ore fa con la "promozione" a Big e la possibilità di giocarsela con grandi nomi della musica italiana come Giusy Ferreri, Ron e Francesco Renga.

Troppo breve la carriera di Rubino per azzardare un pronostico su di lui. Con due soli dischi alle spalle, l'artista pugliese si conferma l'unico vero outsider della competizione canora più famosa d'Italia. E proprio la carta della sopresa potrebbe rivelarsi importante nella fase finale di Sanremo 2014. Quando la classe non manca, ma le aspettative sono basse, è più facile giocare al contrattacco.


cLuTcRH



Fonte: http://it.omg.yahoo.com/blog/oh-my-music/c...-170830293.html
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


5qdyPE6

Sanremo 2014: Giuliano Palma con i brani
Così lontano e Un bacio crudele



Giuliano Palma è un cantante nato a Milano, nel 1965. La sua carriera è iniziata nel 1987 nei Casino Royale con i quali pubblica gli album Soul of Ska, Jungle Jubilee, Ten Golden Guns, Dainamaita, Sempre più vicini e CRX.

Nel 1995, Palma canta il ritornello di una delle canzoni più famose di Neffa, Aspettando il sole. Nel 1998, invece, insieme al tastierista dei Casino Royale, collabora con la rapper La Pina per l’album Piovono angeli.

Nel 1999, Giuliano Palma lascia i Casino Royale e si dedica al progetto The Bluebeaters insieme a Patrick Benifei e Ferdi “One Drop” dei Casino Royale e Bunna, The Angelo Parpaglione, “Cato” Senatore e Mr. T-bone degli Africa Unite. Gli album pubblicati da Giuliano Palma & The Bluebeaters sono The Album, nel 2000, vincitore del Disco D’Oro, The Wonderful Live, nel 2001, Long Playing, nel 2005, Boogaloo, nel 2007, e Combo, nel 2009.

Nel 2009, Palma collabora con Nina Zilli per il singolo 50mila, nel 2011 con la cantante olandese Caro Emerald per il singolo Riviera Life e nel 2012 con i Club Dogo per il singolo P.E.S..

Nel 2013, Giuliano Palma ha pubblicato i singoli Come ieri, con la partecipazione di Marracash, e Ora lo sai. Il secondo album di Palma si intitolerà Old Boy.

Giuliano Palma è alla prima partecipazione in gara al Festival di Sanremo ma ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2012, in occasione della serata dei duetti nella quale si è esibito con il brano Per Sempre, insieme a Nina Zilli.

Palma è conosciuto a livello nazionale soprattutto per essere stato il leader dei Bluebeaters e per aver prestato la voce per i ritornelli di alcune canzoni che hanno ottenuto un notevole successo nazionale come Aspettando il sole, singolo di Neffa pubblicato nel 1995, e P.E.S., singolo dei Club Dogo pubblicato la scorsa estate e tratto dall’album Noi siamo il club.

Nonostante la carriera quasi trentennale, Palma ha all’attivo un solo album da solista, Gran Premio, pubblicato nel 2002.


xbSTKow



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232845/giuli...n-bacio-crudele
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 16:48     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


vcpzfcs

Sanremo 2014: Francesco Sarcina con i brani
Nel tuo sorriso e In questa città



Francesco Sarcina (con l’accento sulla prima a, come ci tiene a precisare nella firma) cresce artisticamente ne Le Vibrazioni, la band di origine milanese esplosa nel 2003 con la canzone Dedicato A Te, accompagnata da un videoclip che divenne praticamente virale ispirando in seguito Shpalman di Elio e Le Storie Tese e Chiedi Chiedi di Frankie Hi NRG, anche lui a Sanremo 2014.

La carriera artistica di Sarcina ne Le Vibrazioni finisce a fine 2012 e nel 2013 il cantante firma con la casa discografica Universal il primo contratto solista: nel 2011 collabora al progetto “Thori & Rocce“ insieme a Don Joe e DJ Shablo, assieme ai grandi interpreti della scena musicale del rap come Fabri Fibra, Jack La Furia, Noyz Narcos, Marracash, Gué Pequeno e J-Ax nel singolo Le leggende non muoiono mai.

Le canzoni che Francesco Sarcina presenterà a Sanremo 2014 sono Nel Tuo Sorriso e In Questa Città, che lo porteranno sul palco dove finora si è esibito solo come ospite speciale per ben due volte: nel 2007 assieme ai Velvet e nel 2011 assieme a Giusy Ferreri, contro la quale quest’anno sarà in sfida aperta nel corso della gara.


t8HacbV



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232817/franc...in-questa-citta
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


7qf3Vjr

Sanremo 2014: Riccardo Sinigallia con i brani
Prima di andare via e Una rigenerazione



Riccardo Sinigallia è un cantautore e produttore, nato a Roma nel 1970. Il primo gruppo nel quale militò furono i 10 p.m. Band dove suonò insieme a Niccolò Fabi e Francesco Zampaglione. Nel 1996, Sinigallia ha prodotto il primo album di Fabi, Il giardiniere, e nel 1997 ha prestato la sua voce per il ritornello di Quelli che benpensano, il singolo più famoso di Frankie hi-NRG MC, anch’egli partecipante al prossimo Sanremo.

Nel 1998, Riccardo Sinigallia ha contribuito anche al successo di Max Gazzè mentre nel 1999, il cantautore ha fatto parte del progetto rap, La Comitiva. Nel singolo Nottetempo, ha collaborato anche Elisa.

Nel 2000, Sinigallia partecipa a Sanremo insieme ai Tiromancino con il brano Strade, arrivando al secondo posto tra i Giovani. L’album del gruppo, La descrizione di un attimo, ottenne il successo nazionale.

Dopo aver lasciato la band di Federico Zampaglione, Sinigallia pubblica il primo album da solista nel 2003, Bellamore, e il secondo album da solista nel 2006, Incontri a metà strada.

Nel 2008, Sinigallia produce l’album di cover di Luca Carboni, Musiche ribelli.


TjWIxb8



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232847/ricca...a-rigenerazione
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


1XXFxHW

Sanremo 2014: Frankie Hi-Nrg con i brani
Pedala e Un uomo è vivo



Frankie hi-NRG MC, vero nome Francesco Di Gesù, è un rapper nato a Torino nel 1969 e cresciuto a Caserta e Città di Castello. E’ uno degli artisti che ha dato vita al movimento hip hop in Italia. Il suo primo album, Verba Manent, è stato pubblicato nel 1992 e si è fatto notare per brani dal forte contenuto sociale come Fight Da Faida, uno dei suoi successi maggiori.

Nel 1997, il rapper riesce a bissare il successo con l’album La morte dei miracoli ma soprattutto con quello che sicuramente è il suo singolo più conosciuto, Quelli che benpensano. Il ritornello di questa canzone è cantato da Riccardo Sinigallia, anch’egli partecipante al prossimo festival di Sanremo.

Il terzo album, Ero un autarchico, viene pubblicato nel 2003. Il primo singolo, Chiedi, chiedi, è soprattutto ricordato per il video che è una parodia del videoclip Dedicato a te de Le Vibrazioni (anche il leader di questa band, Francesco Sarcina, è uno dei partecipanti a Sanremo 2014).

Nel 2008, Frankie hi-NRG MC pubblica DePrimo Maggio, lanciato dal brano Rivoluzione, presentato a Sanremo. Per quest’album, che resta il suo ultimo lavoro inedito finora pubblicato, il rapper collabora con Giorgia, Enrico Ruggeri e Roy Paci. In quell’occasione, il rapper si rese protagonista anche di una discussione con il leader dei TiroMancino, Federico Zampaglione, avvenuta durante una puntata del DopoFestival, e di uno scambio di battute sul palco del Teatro Ariston con il giornalista Emilio Fede, uno dei componenti della giuria di qualità di quell’edizione.

Negli anni successivi, Frankie hi-NRG MC ha collaborato anche con Simone Cristicchi, Luca Napolitano, Nathalie, Raf e Fiorella Mannoia.

Nel 2010, Frankie hi-NRG MC, invece, partecipò in veste di autore, co-firmando il brano Meno male, presentato in gara da Simone Cristicchi: la canzone, tratta dall’album Grand Hotel Cristicchi, arrivò in finale ma non riuscì a classificarsi nei primi tre posti.

Il rapper ha commentato la sua partecipazione su Twitter con questa brevissima dichiarazione:

Vabbè, lo sapete già…



C6RwhMg



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232819/frank...-un-uomo-e-vivo
 
WWW  Top
view post Posted on 21/12/2013, 18:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


HCR9e5h

Sanremo 2014: Raphael Gualazzi feat. Bloody Beetroots con i brani
Liberi o no e Tanto ci sei



Nato a Urbino, il cantautore Raphael Gualazzi inizia a farsi conoscere nel mondo della musica sin dal 2005, raccogliendo numerosi consensi soprattutto all’estero. Nel 2009 incontra Caterina Caselli e firma con la Sugar, che lo porta al successo in Italia dove è esploso nel 2011 dopo la partecipazione al Festival di sanremo con il brano Follia D’amore; nello stesso anno partecipa con la cover inglese di Follia D’amore (Madness Of Love) all’Eurovision Song Contest 2011 in Germania, ottenendo la menzione speciale della Giuria.

Nel 2013, dopo la partecipazione a Sanremo, pubblica il cd Happy Mistake e l’EP Rainbows, dove interpreta anche la cover di Svalutation di Adriano Celentano.

Nato a Bassano del Grappa, Sir Bob Cornelius Rifo fonda il progetto Bloody Beetrots nel 2006 e ottiene l’attenzione di dj e producers internazionali, specialmente francesi, oltre a Steve Aoki che ne pubblica per la Dim Mak i singoli Warp 1.9 e Cornelius. Oltre a Bob Cornelius Rifo, al progetto partecipano sia dal vivo sia in studio numerosi musicisti, che variano a seconda della disponibilità e delle formazioni. Nel 2013 esce il singolo Out Of Sight con la collaborazione di Paul McCartney.


Gm19Vd0



Fonte: http://www.soundsblog.it/post/232945/rapha...-e-tanto-ci-sei
 
WWW  Top
36 replies since 23/11/2013, 10:08   440 views
  Share