Aspettando Sanremo 2014: cosa vedremo nelle 5 serate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 00:15     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


sanremo_2014_logo

Sanremo 2014, primo promo con Fabio Fazio-Luciana Littizzetto
(Se mi lasci non vale)



Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono la coppia della televisione dei nostri anni. Il loro modo di giocare, battibeccare, prendersi e lasciarsi, dichiararsi amore e subito dopo litigare è diventato un 'genere' ormai consolidato. Ed è con questo spirito che sono nati i tre nuovi promo del Festival, per la regia di Duccio Forzano, che anticipano il momento in cui i due condurranno di nuovo insieme Sanremo, dal 18 al 22 febbraio su Rai1.

Dopo lo spot con il gregge di pecore che invadono il palco dell'Ariston, omaggio ai 60 anni della Rai, ora con allegria e autoironia appaiono Fabio e Luciana, che giocano a citare le grandi coppie del passato. L'umorismo nero di Raimondo Vianello-Sandra Mondaini, con il classico finale della lettura della Gazzetta dello Sport, dopo che Luciana è andata via da casa e a Fabio è rimasto in mano un braccio nel tentativo di trattenerla. Non sono mancate le critiche tanto che Fazio si è meritato un tapiro da Striscia la notizia.

tapiro_fabio_fazio



A Striscia la notizia di venerdì 7 febbraio, in onda su Canale 5, Fabio Fazio riceve il suo terzo Tapiro d'oro per il promo del Festival di Sanremo criticato dall'associazione "Sportello dei Diritti". Nello spot contestato Fazio tira violentemente il braccio di Luciana Littizzetto fino a staccarlo.

"Non pochi telespettatori, tra cui molti portatori di handicap, - si legge in una nota - ci hanno segnalato di sentirsi offesi dall'epilogo dello sketch, nel quale la nota comica esce dal video lasciando un braccio corredato di mano tra le mani del famoso presentatore. Ancora una volta siamo costretti a denunciare il cattivo gusto cui ci abitua quello che dovrebbe essere il servizio pubblico, che è tanto più squalificante se si pensa che riguarda una tra gli appuntamenti televisivi più attesi ogni anno".

Che fosse un manichino o una protesi, l'episodio non è certo passato inosservato: ripreso da un blog del Corriere della Sera, raccoglie commenti contrastanti: attacchi ai presentatori ("sono due personaggi che mi fanno tristezza solo a vederli"), ma anche perplessità sulle ragioni della protesta ("Lo spot non è divertente ma non ha nulla a che fare con la disabilità").

L'attapirato presentatore del Festival al microfono di Valerio Staffelli sdrammatizza la polemica con una battuta: "Ma non era una protesi, nello spot ho staccato proprio il braccio vero. Tanto da qui a Sanremo le ricresce. Comunque non volevamo offendere nessuno".

Ma prendendo il tapiro lo attende una sorpresa... c'è un braccio finto anche lì. Gag, "palla al centro" e fine della polemica? Molto probabile.

Tutto è commentato da 'canzonette' che sono entrate nell'immaginario e che non fanno soltanto da colonna sonora degli spot, ma raccontano in qualche modo cosa sta succedendo nel mini sketch. Si punta sulle note di Se mi lasci non vale nel primo dei tre spot in onda.

Sembra una sit-com. Anzi, appena l'inizio di una sit-com di cui vorresti vedere molte altre puntate, e soprattutto capire come andrà a finire. Le prossime due andranno presto in onda...


Sanremo 2014, secondo promo con Fabio Fazio-Luciana Littizzetto
(Tornerò)



Ora il secondo promo in cui lei utilizza il computer e lui ancora inchiostro e calamaio. Si punta sulle note di Tornerò dei Santo California nel secondo dei tre spot in onda.


Sanremo 2014, terzo promo con Fabio Fazio-Luciana Littizzetto
(Un corpo e un'anima)



Quindi il terzo e ultimo con la lenta e inesorabile battaglia delle torte alla Stan Laurel e Oliver Hardy, in occasione di una serata che avrebbe dovuto essere romantica. Si punta sulle note di Un corpo e un'anima nel nuovo spot in onda.

Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:36
 
WWW  Top
view post Posted on 10/2/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


conferenza_stampa_sanremo_2014

Sanremo 2014 - Conferenza stampa:

tutte le novità



10 febbraio 2014, 12.30, Casinò di Sanremo. Sorrisi.com è presente per raccontare tutte le novità sul prossimo Festival della Canzone Italiana. Vedremo Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e sentiremo dalla loro voce tutte le novità della kermesse in onda dal 18 al 22 febbraio 2014.

12.30 – In perfetto orario, comincia la conferenza stampa. Spiegano che il Festival nasce dal Casinò quando è partita un’iniziativa di vetrina di canzoni campane, dalla mente di Ernesto Murolo. Un “calcio” di inizio per chiarire fuor di dubbio qual è la vera paternità del Festival.

12.33 – Parla il sindaco di San Remo, Maurizio Zoccarato: «Questo è un Festival importante, perché si è chiusa la trattativa per il rinnovo del Festival di Sanremo per 3 anni in questa città, una notizia ottima. Un trattativa che porterà benefici a tutti, all’azienda Rai e alla città».

12.35 – Parla Giancarlo Leone, direttore di Raiuno. Presenta il cast che si occuperà di tutto l’evento: «Il Festival ve lo racconterà Fabio, ma una novità è il pre Festival e il dopo Festival. Alle 20.40 andrà in onda il Festival, ma sarà anticipato da un’anteprima di Pif, come ormai noto. Il Dopofestival sarà solo sul web, condotto dalle voci di Caterpillar».

12.38 – Fabio Fazio: «Ringrazio tutti quelli che in questi mesi ci hanno sopportato e lavoreranno con noi nelle prossime settimane. Come l’anno scorso il meccanismo rimane invariato. Due canzoni per ogni Big e scopriremo quale brano rimarrà in gara per Sanremo. Ogni cantante potrà esibirsi con 2 pezzi, quindi ci sarà una doppia esibizione. Il giovedì poi verranno selezionati i brani scelti. I cantanti scelti sono il frutto di un lavoro complicato, scelta guidata da un criterio che penso sia quello giusto per il valore della musica. Non abbiamo fatto un cast televisivo e canzoni non necessariamente pensate per “perfette” per Sanremo, canzoni che immaginiamo possano essere ascoltate, scaricate con attenzione alla tradizione ma anche alla contemporaneità».

12.42 – Fabio Fazio aggiunge: «Altre due sono le novità, una è la scenografia. Mi piace moltissimo che la scena sia la prima cosa che si vede e mi piaceva pensare che la scenografia potesse raccontare. È una scenografia romantica che riporta a quella che sembra essere l’urgenza di trovare la bellezza, talvolta trascurata quando si parla di territorio e diventa qualcosa di più quando si parla di costruzione. Speriamo che sia un luogo accogliente per il pubblico. L’altro tema è quello dei 60 anni della televisione, poi c’è la serata di venerdì, una serata importante perché consente ai cantanti di cantare anche una cover. La serata si chiamerà “Sanremo Club”, quindi hanno scelto quelle del repertorio della scuola cantautorale, puntando alle meno recenti».

12.47 – Luciana Littizzetto: «Se il tema è la bellezza non vedo perché ci siamo noi! Gli orchestrali non saranno appesi come salami, io vestirò Gucci. Ogni ospite farà un numero e delle cose, non ci sono persone che non si prestano a fare qualcosa. Non verranno solo a farsi vedere. Ho paura che Fazio canterà di nuovo».

12.51 – Sugli ospiti, Fazio dice: «Pif farà un Prefestival che sarà come un prologo. È confermata la presenza di Laetizia Casta, ci sarà Claudio Baglioni, ci sarà Raffaella Carrà e annunciamo la presenza di Renzo Arbore, che torna al Festival. Confermiamo Gino Paoli e sempre nella linea della televisione avremo Franca Valeri. Avremo poi Enrico Brignano ed è stata confermata anche la presenza di Luca Parmitano, il nostro austronauta che ha passato in stazione spaziale quasi 6 mesi. Ci sarà un omaggio a Claudio Abbado».

12.59 – Tra gli ospiti musicali, oltre ai già confermati Stromae e Rufus Wainwright: «Paolo Nutini, Damien Rice e Cat Stevens». Ci saranno i presenter che porteranno e annunceranno la canzone vincitrice, ma sono ancora in via di definizione, ma tra gli ospiti potrebbero esserci ancora altri nomi importanti, ma ci saranno forse anche sorprese.

13.03 – Parla Mauro Pagani, direttore artistico: «Il Festival di Sanremo è il Festival della canzone Italiana, non dei cantanti italiani. Siamo contenti di avere i migliori interpreti possibili, ma i criteri di scelta sono stati criteri di qualità compositiva di testo e musica e io e tutta la direzione artistica siamo molto orgogliosi delle canzoni in gara. Condividerete con noi perché in molti casi è davvero un peccato che rimanga un solo brano. Io stesso non saprei scegliere quale preferisco. Quest’anno non posso dire che è la cosa più forte che abbiamo ma le canzoni dei giovani sono al livello dei Big. Metà dei giovani si esibirà una volta sola. Speriamo di riuscire a contrastare la tendenza di una comunicaizone veloce. Sto osservando l’enorme professionalità l’enorme abilità della nostra orchestra: l’orchestra sta provando 28 brani big, 8 brani dei giovani, 14 brani della serata storica, 15 sigle più tutti gli ospiti con l’orchestra. Siamo a 80 brani. L’orchestra è fatta ed è assemblata, ma nel corso degli anni si è coesa una pattuglia di musicisti che non si muovono tutti insieme, ma spero che la Rai provi a dare attenzioni a delle orchestre stabili e un po’ più mantenuti e tutelati».

13.09 – Duccio Forzano, il regista, dice: «Siamo a un ottimo punto, siamo a pieno ritmo. Volevo solo fare un grande ringraziamento alle persone della Rai che mi hanno fatto un grande regalo mettendomi in mano una Spider Cam che racconterà l’orchestra. Non è facile portare una macchina del genere dentro un teatro come questo. Avremo delle innovazioni nelle inquadrature. L’audio è in Dolby Digitale 5.1, anche per il web».

13.12 – Fabio Fazio ringrazia gli autori, così come Luciana Littizetto ringrazia i suoi. Ci sarà il premio della critica, per il miglior testo e per il miglior arrangiamento.

13.18 – Sul Dopofestival, parla Giancarlo Leone: «Useremo un nuovo linguaggio e sarà una sperimentazione. Quello che avverrà lo capiremo nei prossimi giorni. Di certo abbiamo solo i conduttori».

13.21 – Sui costi del Festival: «Il costo è di 7 milioni per il Comune, 18 milioni è la cifra complessiva e media del Festival, comprensivo di tutto per le cinque serate. Posso già dire molto prima dall’inizio del Festival che i costi sono già stati coperti. Forse, magari produrrà degli utili, ma ne parleremo alla fine del Festival, creando anche un forte interesse negli sponsor».

13.28 - Chiedono del “basso” che ci sarà in tutta la qualità nel Festival. Fazio risponde: «Sono molto grato a Raiuno, ma credo che ci sia una trasformazione del pubblico televisivo. Sanremo è molto complicato perché è un marchio identico, quando tutto attorno cambia. Ognuno lo vede nel suo modo, mettere insieme le cose nasce dalla consapevolezza, è un vettore molto popolare. Vale la pena non essere ovvi e fare qualcosa di più non sprecando l’occasione che ci viene data».

La conferenza si chiude qui. Grazie per averci seguito!


10 febbraio 2014 Scritto da: Alessandro Alicandri



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:38
 
WWW  Top
view post Posted on 12/2/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


jDAnxFm

Sanremo 2014, il programma delle cinque serate:
si parte con Raffaella Carrà e Laetitia Casta



È (quasi) tutto pronto: la macchina del Festival si è messa in moto e presto si aprirà il sipario sul secondo attesissimo Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Non tutto è deciso: negli ultimi giorni di certo ci sarà qualche sorpresa.

Prima serata


La prima serata (in onda martedì 18 febbraio) è sempre un banco di prova, ma dopo il successo dello scorso anno Fazio e Luciana dovrebbero essere più che sereni. A far compagnia ai conduttori ci sarà un tandem di madrine portafortuna. Prima la modella e attrice Laetitia Casta, che riporterà il suo fascino sul palco dell’Ariston: era la spalla di Fazio a Sanremo nel 1999. E poi una leggenda della tv, Raffaella Carrà. Durante la serata, la protagonista sarà comunque la musica: sentiremo le prime 14 canzoni (due per ogni «Campione») e alla fine conosceremo i primi 7 brani ammessi alla fase successiva. A sceglierli saranno il pubblico con
il televoto e i giornalisti della sala stampa.

Seconda serata

Mercoledì 19 febbraio sentiremo gli altri 14 brani, dei quali (con lo stesso metodo) verranno scelti altri sette. Ma non mancheranno i grandi ospiti. Primo tra tutti, Claudio Baglioni, che a Sanremo non è mai stato in gara (nel ‘74 ci andò una sua canzone: «A modo mio» cantata da Gianni Nazzaro). Oltre a lui, vedremo sul palco l’attore Claudio Santamaria (interprete della fiction sul maestro Alberto Manzi «Non è mai troppo tardi») e il cantante americano di origine canadese Rufus Wainwright. Infine, comincerà la gara dei giovani: canteranno in quattro e ne rimarranno in lizza soltanto due.

Terza serata

Oltre a far ascoltare e far votare le altre quattro canzoni dei giovani (decidendo gli ultimi due finalisti), la serata di giovedì 20 febbraio servirà a stilare la prima classifica delle canzoni dei «Campioni», che condizionerà per il 25 per cento il voto della finale.

Quarta serata

Sanremo Club è il nome della serata di venerdì 21 febbraio, dedicata al passato: ciascuno dei 14 Campioni interpreterà un classico della musica italiana preso dal repertorio dei grandi cantautori. I brani potranno essere esibizioni singole oppure duetti, e qui si annunciano molte sorprese: Frankie Hi-Nrg Mc si esibirà con Fiorella Mannoia, Raphael Gualazzi con Tommy Lee (il batterista dei Mötley Crüe ed ex fidanzato di Pamela Anderson), Riccardo Sinigallia con Marina Rei e Paola Turci, i Perturbazione con Violante Placido, Renzo Rubino con Simona Molinari, Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin. Giusy Ferreri e Francesco Sarcina si esibiranno invece con due attori: rispettivamente, Alessandro Haber e Riccardo Scamarcio. Gino Paoli con Danilo Rea sarà al centro di uno struggente omaggio alla canzone d’autore genovese. Sul palco salirà anche lo scozzese Paolo Nutini. Alla fine della serata verrà decretato il vincitore delle Nuove Proposte.

Il gran finale


Come ogni anno il Festival chiude con la lunga finale del sabato, in scena il 22 febbraio. Anche in questo caso non mancheranno gli ospiti: il più atteso è Terence Hill. Ma ci sarà spazio anche per un grande ospite internazionale, il vulcanico cantante belga Stromae, popstar che sta conquistando anche le radio italiane. Al centro della serata ci saranno soprattutto le 14 canzoni finaliste. Verranno votate con un sistema misto: decideranno la giuria di qualità e il televoto del pubblico, ma i dati saranno mescolati a quelli delle serate precedenti. A fine serata sapremo il vincitore.


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:38
 
WWW  Top
view post Posted on 12/2/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


sanremo_club_2014_duetti

Sanremo Club 2014, duetti: Giusy Ferreri con Alessandro Haber.
Noemi favorita per i social network



Venerdì 21 febbraio la quarta e penultima serata del 64° Festival di Sanremo su Rai1 si chiamerà Sanremo club: ciascuno dei 14 Campioni interpreterà un classico della musica italiana. I brani potranno essere esibizioni singole oppure duetti. Tv Sorrisi e Canzoni ne svela alcuni.

Frankie Hi-Nrg si esibirà con Fiorella Mannoia

Raphael Gualazzi con Tommy Lee (il batterista dei Motley Crue ed ex fidanzato di Pamela Anderson)

Riccardo Sinigallia con Marina Rei e Paola Turci

i Perturbazione con Violante Placido

Renzo Rubino con Simona Molinari

Antonella Ruggiero con i DigiEnsamble Berlin

Giusy Ferreri con l'attore Alessandro Haber

Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio.



Intanto è già tempo di pronostici sul toto-vincitore. "Se nel 2012 a stravincere al televoto è stata Emma Marrone, la più seguita su Facebook e Twitter - racconta Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social Vip - nel 2013 il podio era composto da Marco Mengoni, Elio e le storie tese e i Modà, complessivamente i più popolari sui due principali social network".

Chi avrebbe più chance di vincere quest'anno se a decidere fosse la popolarità sui social network?

In base ai dati di Facebook si piazzerebbe prima Noemi con 370.000 fan
, secondo Francesco Renga con 182.000, terza Giusy Ferreri con 101.000. Poi Arisa, Raphael Gualazzi e Giuliano Palma. Se fosse per Twitter trionferebbe invece Giusy Ferreri con i suoi 313.000 follower, seguita da Arisa (221.000) e Frankie Hi-Nrg MC (130.000). Fuori dai tre Francesco Renga e Noemi.

E sugli altri social?
Su Google+ 83mila utenti hanno inserito Renga nelle loro cerchie, 66mila Noemi. Su YouTube, sommando account ufficiali e profili Vevo, domina ancora Noemi: 26 milioni di visualizzazioni per lei, mentre Renga (12 milioni) e Giusy Ferreri (11 milioni) duellano per il secondo posto. Infine, su Instagram è Frankie Hi-Nrg MC leader indiscusso con 16mila follower, ben più seguito di Arisa (5.500), Francesco Sarcina (4.300) e Noemi (4.200).

E quindi? Sommando tutte le preferenze è Noemi la favorita dei social network. Ottime possibilità anche per Giusy Ferreri e Francesco Renga. Possibili sorprese da Arisa e Frankie Hi-Nrg MC. Ma ovviamente conteranno molti altri fattori per il risultato finale...


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:41
 
WWW  Top
view post Posted on 15/2/2014, 22:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


sanremo_2014-sportivi

Sanremo 2014, ospiti sportivi
Zoggeler, Angeloni, Cagnotto, Dallapè, Perez, Russo



Una nutrita squadra di sportivi italiani salirà sul palco dell'Ariston nel ruolo di presenter del 64° Festival di Sanremo, insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, per annunciare il brano dei Campioni che resterà in gara.

Ospiti la pallavolista Veronica Angeloni, le tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pallanuotista Amaurys Perez, il pugile Clemente Russo e lo slittinista, appena rientrato dai Giochi Olimpici invernali di Sochi, Armin Zöggeler, che ha vinto il bronzo.

Ecco le loro schede



Veronica Angeloni

È schiacciatrice del Frosinone e della Nazionale Italiana di pallavolo con la maglia numero 12. Nata a Massa il 6 luglio 1986 ha iniziato a giocare a pallavolo all'età di otto anni e quattro anni dopo, nel 1998, entra a far parte della sua prima squadra di club, la Pallavolo Carrarese, in Serie C, dove resta per tre stagioni. Dal 2001 al 2004 disputa il campionato di Serie B1 con il Club Italia.

Tania Cagnotto

Vincitrice di due medaglie d'argento ai Mondiali di Barcellona 2013, la prima nel trampolino da un metro, sfiorando per soli 10 centesimi il primo posto. Un risultato che ha comunque segnato un record personale, perché si tratta del primo argento vinto in una gara individuale. La seconda la ottiene in coppia con Francesca Dallapè nel trampolino 3 metri sincro. Tania Cagnotto è nata a Bolzano il 15 Maggio 1985, figlia di Giorgio Cagnotto, grandissimo tuffatore due volte medaglia d'argento alle Olimpiadi, e Carmen Casteiner, otto volte campionessa dalla piattaforma. È nel gruppo sportivo Fiamme Gialle.

Francesca Dallapè

Nel luglio 2013 ha vinto la medaglia d'argento ai Mondiali di Barcellona 2013 nel trampolino 3 metri sincro con Tania Cagnotto. Soltanto un mese prima, agli Europei di Rostock, la coppia aveva ottenuto la medaglia d'oro. Le sue specialità sono il trampolino 3 metri e il sincro. È nata a Trento il 24 giugno 1986 ed è Caporal Maggiore Scelto della sezione tuffi del Centro Sportivo Esercito.

Amaurys Perez

È difensore, con calottina numero 2, dell'Acquachiara Napoli, squadra che milita in serie A1 del campionato di pallanuoto. Il 19 febbraio 2014 giocherà la partita di campionato contro Rari Nantes Savona. Dal 2011 fa parte della Nazionale italiana di pallanuoto, il Settebello, con cui ha disputato 35 partite. Amaurys Perez è nato a Camaguey (Cuba) il 18 marzo 1976.

Clemente Russo

Soprannominato da Don King 'The white hope', è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana. Due volte medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012, il 26 ottobre 2013 ha conquistato la medaglia d'oro nei campionati mondiali di Boxe nella categoria dei pesi massimi. Nato il 27 luglio 1982, vive a Marcianise, detta la terra dei pugili. Fa parte del gruppo sportivo militare delle Fiamme Azzurre Polizia Penitenziaria ed è capitano del team 'Italia Thunder Dolce&Gabbana' nelle WSB (World Series of Boxing).

Armin Zöggeler

Nella storia dello sport, lo slittinista azzurro specializzato nel singolo è il primo e fin qui l'unico ad aver raggiunto il traguardo di sei medaglie individuali consecutive - due ori, un argento e tre bronzi - ai Giochi olimpici inclusi quelli in corso a Sochi, oltre ad aver vinto sei titoli mondiali, quattro europei e dieci Coppe del Mondo. Armin Zöggeler è nato a Merano nel 1974 ed è Maresciallo dei Carabinieri.


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:42
 
WWW  Top
view post Posted on 17/2/2014, 17:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


Fazio-Littizzetto-sanremo

Sanremo 2014:

tutte le novità, prima dell’inizio



Eccoci, prontissimi per la conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo! Come promesso, oggi scopriremo tutte le novità minuto per minuto di questa nuova edizione. Il 17 febbraio 2014, un giorno prima dell’inizio della gara canora, scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo appuntamento con lo show musicale presentato di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

12.45 – Si comincia. Dopo alcune informazioni tecniche per i giornalisti, passiamo alle notizie interessanti per il pubblico. Giancarlo Leone, direttore di Rai1: «La prima puntata vedrà come cantanti in ordine di apparizione: Arisa, Frankie Hi NRG, Antonella Ruggiero, Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De André, i Perturbazione e Giusy Ferreri. Ospiti Letizia Casta, Yusuf Cat Stevens e Raffaella Carrà. I presenters saranno Tito Stagno, Amaurys Pérez, Cristiana Capotondi, Naldini, Marco Bocci, Massimo Gramellini e Luigi Naldini».

12.51 – Fabio Fazio: «Ringrazio tutti, dà un po’ di imbarazzo sincero tutta questa partecipazione al Festival. Sono nel momento in cui penso “chi me lo fa fare”». Luciana Littizzetto ringrazia gli stilisti.

12.53 – Ecco la lista in ordine di apparizione dei cantanti di mercoledì: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Ospiti: Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria. Presenters: Gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu (la più giovane direttrice di museo in Italia), Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

12.55 – Fazio su Baglioni: «Claudio è uno di quei quattro o cinque nomi su cui si intersecano tali rapporti di amicizia e professione molto rare. Con Claudio avevo tantato lo scorso anno di averlo, ma ha avuto problemi con la sua mamma. Ma sono felice perché lui manca dall’85 su questo palco. Sono molto grato ma anche molto curioso, lui non fa mai cose banali, vuol dire che ha lavorato moltissimo a questa sua presenza, un momento per me particolarmente bello dove si interseca l’aspetto del musicista e un pezzo della storia della televisione. Sono felice che ci sia».

13.00 – Le nuove proposte di mercoledì sono Diodato, Filippo Graziani, Zibba, Bianca. Mentre il giovedì vedremo Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim.

12.57 – Luciana Littizzetto: «Sono contenta di avere qui la Carrà, le Kessler e la Valeri. La Carrà, con cui ballerò, immaginate come possa venire, con lei ballerò e canterò. Anche con le gemelle Kessler. Franca Valeri è l’energia fatta persona, riesce ancora a stare sul palco, parlando con un linguaggio…non sono contenta, sono grata».

13.11 – Fazio: «Faremo anche un grande omaggio al varietà con delle parti di scrittura di tv decisa e stabilita, come una volta, anche se ovviamente non ho le stesse capacità. Sono molto grato alla Casta perché verrà qui e c’è l’idea di costruire un numero di cui indegnamente farò parte. Sugli ascolti se c’è un’oscillazione minima non me ne preoccupo, la tv oggi è totalmente imprevedibile. C’è una partita in chiaro il secondo giorno».

13.15 - Fabio annuncia la presenza di Ligabue anche nella prima puntata con un omaggio a De André.

13.19 – È arrivato Pif. Fazio lo presenta: «Farà una narrazione d’autore vera e propria. Sono grato che abbia accettato questo lavoro che rende al meglio la possibilità di raccontare l’ambiente e quello che accade. Lui è malato, non si stacca mai dalla sua telecamera».

13.20 – Pif: «È come mettermi di fronte a una pasticceria, dicendomi che possono cominciare da dove voglio. Prima non potevo mettere piede qui dentro, quando ero una Iena. E adesso entro ed esco più di una volta, volevo ringraziare Fabio, la Rai e Mtv con cui ho un’esclusiva ma mi è stata data una concessione come Mike Bongiorno quando presentava il Festival anche se era Mediaset».

Le risposte alle domande dei giornalisti



13.23 – Fazio sui Big italiani: «Il nostro desiderio è di onorare il Tenco Club, un prezioso momento di ricerca e di amore per la musica d’autore, per quello ci sarà Gino Paoli. Ligabue è indiscutibile e Baglioni è superiore a tutto, parliamo di un fuoriclasse. Non c’è un metodo preciso di scelta».

13.27 – Leone sul peso dei social: «La Rai è già molto social e lo dimostreremo anche con la presenza del DopoFestival, una situazione molto ricca e totalmente web».

13.31 – Fazio sui giovani: «Non si può chiedere a un giovane che debutta a Sanremo di essere coinvolto nello spettacolo. Aiutateci voi giornalisti a dare spazio alle nuove proposte, molti di voi hanno constatato quanto sono bravi. Abbiamo pensato fosse doveroso che tutte e otto le canzoni fossero presenti anche nell’ultima sera, a prescindere dai vincitori e dai vinti con un pezzo delle loro canzoni. Passeranno in seconda serata, ma non troppo tardi».

13.36 – Fabio Fazio sui talent: «La provenienza non è importante, ma la scelta sui brani. Alla fine anche Noemi e Giusy Ferreri possono essere considerati da talent».

13.40 – Venerdì ci sarà Gino Paoli, Paolo Nutini, Luca Zingaretti e Enrico Brigano. Sabato invece avremo Ligabue, Stromae e Maurizio Crozza. Ecco chiuso il quadro degli ospiti. Era prevista Gigliola Cinquetti, a 50 anni dalla sua vittoria, ma si è rotta un braccio.

13.41 – Fabio Fazio su Crozza: «Sono molto contento che torni e sono sicuro che l’accoglienza sarà quella che gli deve essere riservata. Dopo le contestazioni dello scorso anno, è stata una scelta quella di tornare. Penso che ci divertiremo moltissimo».


Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:44
 
WWW  Top
view post Posted on 17/2/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


cantanti_sanremo_2014-toto-cast-tv_sorrisi_e_canzoni

Sanremo 2014: programma delle 5 serate su Rai1,
scaletta, ospiti, ordine di uscita dei cantanti



Nel corso della conferenza stampa di presentazione è stata svelata la scaletta delle 5 serate del 64° Festival di Sanremo, in onda in diretta su Rai1 da martedì 18 a sabato 22 febbraio dalle 20.35 e condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ecco il programma completo, gli ospiti e l'ordine di uscita dei cantanti Campioni (Big) e Giovani (Nuove Proposte).

PRIMA SERATA-MARTEDì 18 FEBBRAIO



#Prefestival di Pif

- Interpretazione-esecuzione, da parte di 7 dei 14 Artisti Campioni, di 2 canzoni ciascuno. La votazione avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la giuria della stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione.

- Le uscite dei Campioni: Arisa, Frankie hi-nrg mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.

I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria dellas tampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.

- Presentazione degli 8 Artisti Nuove proposte senza esibizione.

- Ospiti della serata: Ligabue con un omaggio a Fabrizio De Andrè, Laetitia Casta, Raffaella Carrà e Yussuf Cat Steven. I presenter: Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini (direttore dell'istituto Telethon del San Raffaele), Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.

SECONDA SERATA-MERCOLEDì 19 FEBBRAIO



- #Prefestival di Pif

- Interpretazione-esecuzione, da parte degli altri 7 Artisti Campioni, di 2 canzoni ciascuno. Anche in questo caso la votazione avverrà con il sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la giuria della stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.

- Le uscite dei Campioni: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.

- Interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti Nuove Proposte. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-Artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla quarta serata.

- Le uscite delle Nuove Proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba

- Ospiti della serata: Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria, mentre i presenter sono le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

TERZA SERATA-GIOVEDì 20 FEBBRAIO



- #Prefestival di Pif

- Interpretazione-esecuzione, da parte dei 14 Artisti Campioni delle 14 canzoni rimaste in competizione. Votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. In base ai voti ricevuti nella serata verrà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 canzoni Artisti, che potrà essere resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

- Interpretazione-esecuzione delle altre 4 canzoni degli Artisti Nuove Proposte. Votazione con il sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della stampa; i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-Artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla quarta serata.

- Le uscite delle Nuove Proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim

- Gli ospiti: Renzo Arbore, Damien Rice e Luca Parmitano. Sul palco dell'Ariston salirà anche l'Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal maestro Diego Matheuz, per un omaggio al maestro Claudio Abbado.

QUARTA SERATA-VENERDì 21 FEBBRAIO



- #Prefestival di Pif

- Serata evento Sanremo Club. I 14 cantanti in gara interpreteranno una delle canzoni della tradizione cantautorale italiana. Interpretazione-esecuzione, senza votazioni, di canzoni della storia della musica italiana, individuate dalla direzione artistica.

- Infine ci sarà l'interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste della sezione Artisti Nuove Proposte. Votazione con il sistema misto della giuria di qualità e del pubblico con il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione Artisti Giovani.

- Gli ospiti: Gino Paoli, Paolo Nutini, Luca Zingaretti e Enrico Brignano.

QUINTA SERATA-SABATO 22 FEBBRAIO



- #Prefestival di Pif

- Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione Campioni. Votazione con il sistema misto della giuria di qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della giuria di qualità: i tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della giuria di qualità. Nuova interpretazione-esecuzione delle tre canzoni-Artisti col punteggio complessivo più elevato e nuova votazione con sistema misto della giuria di qualità e del pubblico attraverso il sistema del televoto. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria di qualità: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria delle tre canzoni-Artisti.

La canzone-artista col punteggio complessivo più elevato verrà proclamata vincitrice della sezione Campioni, verranno anche proclamate la seconda e la terza classificate.

- Le 8 Nuove Proposte rieseguono in parte il loro pezzo.

- Gli ospiti: Ligabue, Stromae e Maurizio Crozza


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 14/7/2019, 15:47
 
WWW  Top
36 replies since 23/11/2013, 10:08   440 views
  Share