Segno Zodiacale: Acquario dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,062
Reputation:
+776

Status:


lRK0lq5

Segni distintivi dell' Acquario



Segno maschile, d'Aria, fisso.

Domicilio d'urano, Esilio del sole.

Nessun pianeta in esaltazione, Caduta di Nettuno.

La stagione dell'Acquario è quella delle piogge, del vento pungente, della luce fredda e metallica dell'inverno, del cielo puro e vivificante.

Il segno grafico raffigura il geroglifico egizio dell'acqua; l'immagine è quella dell'uomo che versa acqua da un'anfora, il portatore d'acqua, simbolo di conoscenza, di fertilità e di amore offerti all'umanità, del dono di sé.

Nel ciclo evolutivo umano l'Acquario rappresenta il passaggio allo stato spirituale, il superamento dell'individuo e la coscienza della collettività.

Come processo psichico indica la libertà dai condizionamenti, l'idealismo, l'apertura ai valori di fratellanza e solidarietà umana.

Portafortuna del segno dell'Acquario

Colore: blu elettrico
Metallo: piombo
Pietre: ametista, zaffiro, lapislazzuli
Numero: 11
Giorno: Sabato

Celebrita' nati sotto il segno dell'Acquario

Roberto Baggio, Carolina di Monaco, James Dean, Charles Dickens, Christian Dior, Mia Farrow, Krizia, Abraham Lincoln, Wolfgang, Amadeus Mozart, Paul Newmann, Totò.

Pianeta governatore e Mitologia dell' Acquario



Urano, il cui simbolo grafico è di complessa interpretazione ma sembra riferirsi all'espressione di una energia potente che trasforma e rigenera il ciclo della vita.

Urano è il simbolo astrologico dei mutamenti più radicali, della forza del nuovo che irrompe e spezza l'ordine precedente, sovverte i vecchi schemi. Urano è il cielo stellato per i greci, ma la radice Ur richiama anche l'idea del fuoco e della folgore.

Oltre al mito Urano, dio del cielo, esautorato dal figlio Saturno (vedi Capricorno) numerosi sono i miti acquariani che esaltano l'inventiva, l'intelligenza, lo slancio innovatore: citiamo il mito Prometeo, che ruba il fuoco agli dei per donarlo agli uomini, il mito Dedalo e Icaro, anticipatori del primo volo umano, che celebra la potenza dell'ingegno.

Personalita' dell' Acquario



Segno d'Aria, elemento di cui ha tutta la vivacità, l'apertura e l'eclettismo della mente, l'Acquario conferisce una personalità dinamica ed estrosa, mutevole e affascinante ai suoi appartenenti.

Le contraddizioni che esprimono spesso nel comportamento e nelle reazioni sono soprattutto il frutto della loro incessante attività mentale, che accoglie le più contrastanti ipotesi, che elabora e crea di continuo nuove visioni della realtà.

Ma c'è anche uno spirito da bastian contrario che impedisce all'Acquario di uniformarsi alle regole più comuni o alle aspettative altrui: la spinta uraniana è di per sé rivoluzionaria e innovatrice, insofferente per gli Acquari, attratti dalla ricerca di vasti orizzonti e sempre in qualche modo all'avanguardia rispetto al loro tempo, accettare limiti alla loro libertà d'iniziativa o lasciarsi imprigionare nella routine o nelle banalità del quotidiano.

A volte, è vero, sono un po' troppo indifferenti alla realtà e bisogna ricondurli su un piano di concretezza: le loro distrazioni, le loro iniziative un po' utopistiche o irrealizzabili sono all'ordine del giorno.

Nella difesa della loro indipendenza sono poi irremovibili: gli ideali di collaborazione si infrangono di colpo quando viene messa in discussione la loro libertà di scelta o di movimento.

Il loro umore variabile li rende imprevedibili, allegri e disponibili un giorno, evasivi e intrattabili un altro.

Ma le loro qualità umane sono eccellenti: un amico Acquario è prezioso, altruista e aperto, e pochi sanno sacrificare le loro esigenze personali come gli Acquari che si dedicano anima e corpo alle loro passioni ideologiche e sociali, ai loro ideali umanitari.

Sognatori, è vero, lo sono fin troppo, ma hanno fede nel futuro e una visione positiva del mondo che non si lascia inquinare né dalle delusioni, né dalle altrui interferenze.

Idealisti anche in amore, cercano affinità profonde, complicità e amicizia.
Più cerebrali che passionali, vivono grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia o a interferire nei loro progetti.

ZniHbMV

La Donna Acquario



La sua comunicativa brillante e disinvolta attira immediatamente simpatie su di lei e poi quel suo spirito aperto, libero da formalismi, quella sua creatività originale e frizzante, la fanno sentire a suo agio in ogni situazione.

E' aggiornata, in linea col tempo e assolutamente estranea a quella mentalità femminile tradizionale che vorrebbe limitare gli orizzonti della donna o riconoscere la dipendenza psicologica o sociale dall'uomo.

Ricca di interessi e di talenti
, curiosa e abile, sa organizzare la sua vita in modo autonomo, rivolgendo solo il tempo e l'attenzione strettamente necessari ai compiti pratici in cui non si sente valorizzata.

Le sue energie migliori sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti, alle iniziative sociali in cui trova piena realizzazione di sé.

Nonostante la sua grande disponibilità al dialogo e al confronto non è però una donna riposante: intellettuale com'è, spesso un po' troppo cerebrale e astratta, ha una vera passione per i problemi da sviscerare, per le analisi psicologiche da approfondire e a non metterle un freno rischia davvero di perdere di vista quel sano buon senso che potrebbe chiarire le situazioni.

Un suo pregio indiscusso è la tolleranza e l'assenza di gelosia, di sospettosità: un uomo può sentirsi pienamente compreso da un'acquariana, a cui può parlare di sé con la massima libertà e magari raccontarle perfino le scappatelle, senza temere recriminazioni.

E' difficile però che questa donna d'Aria si lasci travolgere dalla passione: può amare intensamente quando il partner condivide il suo stile di vita e la sua varietà di interessi o quando sa alimentare la sua tenera complicità.

Ma le sue emozioni sono vive e profonde, anche se ben controllate.

Naturalmente un'uraniana con il germe della ribellione nel sangue non tollera prevaricazioni.
Se ciò accade, non ha alcuna esitazione a riprendersi la sua libertà.

Se ha dei figli si dimostra molto lucida e aperta con loro, certamente priva di tutte le connotazioni della madre soffocante e iperprotettiva e pronta a lasciar loro le più ampie possibilità di esperienza.

...Come conquistare una Donna dell' Acquario



Nelle sue particolarità e punti deboli, questo segno dell'oroscopo manifesta una forte creatività e sensibilità, ha molto intuito nella sua variante femminile, quindi bisogna essere sinceri con lei, essere originali. Esaltando i propri pregi ed evitando banali camuffamenti del nostro modo di essere impareremo come conquistare una donna Acquario.

Va data particolare attenzione al temperamento incostante e sempre bisognoso di attenzioni della donna Acquario. Nuovi stimoli o idee, come un viaggio organizzato all'ultimo momento o un pretesto per condividere interessi culturali e spirituali, potrebbero portare una intensa energia nell'interessamento reciproco o nel consolidamento del rapporto. Da ciò possiamo dedurre che non ama una vita casalinga, bensì dinamica, fatta di sorprese e capace di una curiosità incolmabile per le diverse culture, le tradizioni e le lingue. Questo è uno dei motivi per cui detesta la banalità negli argomenti e non si limita a parlare del più e del meno, è indispensabile che l'interlocutore abbia una vasta scelta di temi e che non forzi il dialogo sempre e solo sulle cose che potrebbero piacergli, potreste passare per monotoni.

L'Acquario al femminile possiede la capacità di intraprende con entusiasmo qualsiasi progetto che è inizialmente gradito, il problema non secondario è che si stanca facilmente se non viene concluso in tempo e non porta a termine impegni di lunga durata, compresi i legami di coppia, che sarebbe capace di rompere al minimo cedimento o delusione. Per come conquistare una donna Acquario, insomma, c'è bisogno di armarsi di tanta pazienza e sincerità, di essere non necessariamente brillanti ma curiosi e giocherelloni.
Conquistare con la sincerità

Per come conquistare una donna Acquario, insomma, c'è bisogno di armarsi di tanta pazienza e sincerità, di essere non necessariamente brillanti ma curiosi e giocherelloni. Procedendo in questa maniera si avrà più tempo e possibilità di conoscersi e fare colpo nel caso ci sia un interessamento reciproco e di solide premesse.

3Xr7DRY



La Fata legata al segno dell' Acquario è: SYLESIA


The Fairy of Literature :
Affascinata dal passato e dagli scritti delle varie civiltà e' molto acculturata;
il suo compito e' quello di trascrivere pergamene, in alcuni casi, anche magiche.

La principessa Sylesia si occupa dei nati sotto il segno dell’Acquario;
governa l’universo dei venti portanti.

Favorisce le relazioni utili ed efficaci e ha la capacità
di sviluppare l’intelligenza e la sua manifestazione.
Grazie al suo intervento si ottengono successi rapidi e brillanti.
Sylesia è la principessa degli Spiriti Elfi che danno spirito vivace
e senso dell’umorismo. Lei esaudisce le richieste di riuscita intelligente.

“Principessa Sylesia, che governi le correnti dei venti portanti, dammi………………”.

Nome latino: Acquarius.

Pianeta dominante: Saturno e Urano.

Elemento: Aria.

Nota musicale: la diesis o si bemolle.

Esprimo un desiderio e chiedo alla Principessa Sylesia di………………



uomo%20acquario



L' uomo Acquario



Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee.

Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa.

E' più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare.

Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine.

E non lo interessa il potere di per sé. Anzi, il suo spirito dissacratore si risveglia potentemente di fronte ai condizionamenti a cui la "corsa al potere" sembra costringere tanti suoi simili.

Ci tiene, se mai, a realizzarsi professionalmente, facendo ciò che gli piace giocando di diplomazia e di humour e cercando anche di divertirsi, perché per l’Acquario il piacere della creazione personale è l’obiettivo più importante; infatti non ha mire materiali e vede nel denaro il mezzo per garantirsi la libertà di vivere a modo suo, non tanto per arricchirsi.

Sul lavoro è un innovatore dalle idee geniali, ha una visione sintetica dei problemi e guarda avanti, fin troppo a volte.

Pur essendo aperto ai contatti umani e dando prova di grande tolleranza, diventa spesso drastico nei giudizi quando sono in gioco i suoi ideali o vede contrastate le sue opinioni.

Spesso può anche emergere un difetto dell’Acquario, ossia l’irriducibile ostinazione quando ha una teoria da dimostrare o un progetto da portare avanti.

Nella vita di relazione riesce a essere individualista e generoso al tempo stesso, sincero e spesso pronto a trascurare le sue esigenze per occuparsi degli altri.

E’ un ottimo compagno di vita, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali; è un padre anticonvenzionale e non oppressivo che educa i figli all’indipendenza e alla libertà di scelta.

...Come conquistare un Uomo dell' Acquario



Se cerchi un uomo romantico, o raffinato nei modi di fare, attento ai dettagli, hai sbagliato persona.

Infedele per il sacro principio di libertà individuale, è possibile però che di fatto sia più fedele di tanti altri, non fosse altro perché si rende conto che le relazioni extra portano via tempo, e concentrazione al suo lavoro e ai suoi interessi. Se vuoi rimanere al suo fianco a lungo, accetta di dividerlo niente di meno che con il mondo intero.

E anche con il mondo degli Ideali. In tal caso, lui per te saprà essere più che un marito, fidanzato o amante, bensì il tuo “compagno” di vita, nel senso che saprà offrirti solidarietà, amicizia, complicità.

A differenza di altri uomini, le lacrime non lo inteneriscono affatto, anzi, lo infastidiscono e quindi, se sei una dalla lacrimuccia facile, hai sbagliato persona.

Lui ti lascerà piangere, sfogare e verrà da te soltanto quando ti “sarà passata”. Non è che non ti ama, non si tratta di questo, ma il suo grosso limite è che non sa fronteggiare le situazioni di emergenza emotiva, e quindi saprà soltanto ricondurti alla ragione, guardando insieme a te il problema con grande lucidità. L’unico modo per affrontarlo è sul suo stesso campo, quello degli ideali.

Esempio: “Si dichiara a favore della libertà sessuale e la parità dei sessi?”. Benissimo, pretendi la stessa identica libertà. Vedrai che subito farà marcia indietro, accusandoti di fare confusione fra piano ideale e realtà, ma di fatto in questo modo, lo costringerai a confrontarsi con ciò che producono i suoi ideali.

Per lo stesso motivo, non prendere mai alla lettera ciò che dice, per lo meno per quel che riguarda emozioni e amore. Magari ti dice che “non sa se ti ama”, solo perché in questo momento ha altro da fare e dà per scontato l’amore che ha per te.

Se hai bisogno di continue dimostrazioni d’affetto, evita l’uomo Acquario.

Va bene invece se sei sufficientemente sicura di te stessa e dei tuoi sentimenti.

Va bene, se sei al suo fianco in una qualche campagna di carattere sociale, se saprai lottare con lui per i vostri ideali comuni.

In pillole

Cosa fare:

-stare al suo fianco nelle sue lotte sociali o in una qualche attività di volontariato. -accettare di viaggiare con lui in modo “alternativo”.

-accettare tutti i suoi amici e anzi, invitarli spesso a cena; per lui l’amicizia è sacra.

-accettare tutti i suoi andirivieni.

-abbigliamento: casual e non necessariamente curato, tanto non se ne accorge!

Cosa non fare:

-sapere sempre tutto di lui, interrogarlo e pretendere che arrivi puntuale agli appuntamenti.

-pretendere che sia attento ai dettagli, sempre in ordine e preciso nei confronti degli impegni presi.

-annoiarlo con l’elenco della spesa, mentre lui è impegnato in una qualche attività idealistica.

Come mantenere vivo il rapporto:

-non pretendere di averlo tutto per te: non concepisce il rapporto a due; si annoia, e preferisce situazioni sociali.

-crea attorno a lui una serie di relazioni sociali, amicizie, impegni, volontariato: in questo modo, lo motiverai a ritenerti una valida alleata del vostro rapporto.

Cosa regalargli:


-musica, materiale informatico.

-fotografie di lui ai tempi dell’università.

-una mega festa sorpresa, con tutti i suoi amici!

Rapporti dell' Acquario con gli altri segni zodiacali



Nascono spontanee intese con Gemelli e Bilancia, amicizie e legami basati su affinità elettive; anche con il Sagittario l'Acquario ha facilità di rapporto grazie all'entusiasmo e agli ideali comuni.

Con il Leone c'è attrazione, spesso curiosità reciproca, un rapporto che può funzionare.

Estraneità, invece, con Vergine, Toro, che vivono in un mondo diverso da quello dell'Acquario.

Con Scorpione e Cancro rapporto difficile, complesso, che tuttavia affascina l'Acquario.

Con i Pesci l'Acquario rischia di partire per la tangente: pericoloso per entrambi.

L'incontro tra Acquari, così indipendenti e individualisti è tutto all'insegna del "vivi e lascia vivere".

La Salute dell' Acquario



Il segno governa per tradizione le gambe, caviglie e polpacci, ma è anche collegato al sistema cardiocircolatorio.

Spesso gli Acquari sono soggetti a flebiti e vene varicose nell'età matura e anche a disturbi gastrici.

La loro costituzione non è particolarmente forte e soprattutto il sistema nervoso è piuttosto fragile, anche per via del loro grande dispendio di energie mentali.

E' importante che imparino a non trascurare le loro energie fisiche e ad adottare dei ritmi equilibrati di attività e di riposo, svolgendo anche un moderato esercizio fisico, per il quale di solito non hanno una spiccata inclinazione, per tenersi in forma e per potenziare l'apparato respiratorio e la resistenza dell'organismo.


acquario%20il%20segno%20zodiacale



Fonte:
cartoline.it - incontri.excite.it - oroscopo.leiweb.it - blog.libero.it


Edited by francesina63 - 25/3/2024, 14:29
 
WWW  Top
0 replies since 19/1/2014, 18:13   680 views
  Share