Segno Zodiacale: Pesci dal 20 Febbraio al 20 Marzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2014, 18:39     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


7xBGq4M

Segni distintivi dei Pesci



Segno femminile, d'Acqua, mobile.

Domicilio di Nettuno, esilio di Mercurio.

Esaltazione di Venere, caduta di Mercuri.

In natura la stagione dei Pesci, ultimo segno dello Zodiaco, segna la fine dell'inverno, una fase di cambiamento di disordine che precede un nuovo inizio, con l'Ariete che seguirà.

Il simbolo grafico, i due pesci uniti che ruotano in direzioni inverse, contiene l'idea del movimento, dell'unione degli opposti, della totalità che comprende tutte le antitesi.

Nel ciclo evolutivo umano i Pesci rappresentano la trascendenza, la spiritualità, la fusione con l'assoluto. Come processo psichico indicano il superamento della realtà materiale, la dimensione spirituale, la vita interiore, con le sue ombre e le sue luci.

Portafortuna del segno dei Pesci

Colore: azzurro, viola
Metallo: oro bianco
Pietre: acquamarina, corallo, ametista, cristallo
Numero: 12
Giorno: Giovedì

Celebrita' nati sotto il segno dei Pesci

Gianni Agnelli, Johan Sebastian Bach, Frederick Chopin, Cyndy Crawford, Lucio Dalla, Albert Einstein, Anna Magnani, Ornella Muti, Auguste Renoir, Sharone Stone, Elizabeth Taylor, Dino Zoff.

Pianeta governatore e Mitologia dei Pesci



Nettuno, che rimanda al dio del mare, signore delle acque che non appare mai con il suo vero aspetto: simbolo di mistero, di continua metamorfosi, dell'oceano dove si annidano tesori e mostri che richiamano le profondità dell'animo umano, dell'inconscio.

Il segno grafico è una stilizzazione del tridente, attributo del dio marino.

Numerosi i miti che hanno come protagonista Nettuno, che scatena mostri e serpenti per punire chi non lo onora e accoglie nelle sue acque seducenti creature marine, ninfe e sirene.

Il mito più legato ai Pesci è quello dei due delfini che salvano Venere e Amore, gettatisi in mare per sfuggire alle ire di un dio crudele, e che per il loro atto generoso vengono trasformati in costellazione.

Personalita' dei Pesci



Un segno così mutevole, inafferrabile e ricco di contrasti plasma personalità complesse, contraddittorie e difficili da definire.

In realtà non esiste un vero e proprio "prototipo" dei Pesci e la natura acquatica, cioè umorale e in continuo movimento dei nativi non permette definizioni schematiche.

Quello che li caratterizza comunque è l'estrema plasticità che li porta ad assorbire tutte le influenze esterne e a vivere quasi in simbiosi con il loro ambiente.

E poi hanno una sensibilità quasi medianica, vibrante, che capta ogni impercettibile sfumatura, che coglie in profondità lo stato d'animo altrui, che intuisce, ispira, prevede gli sviluppi delle situazioni.

Un po' divisi tra spiriti e materia, come accade ai segni doppi, coltivano sogni, sentimenti delicati, ideali di perfezione o di ascesa che poi però amalgamano senza problemi alle loro esigenze materiali e al loro edonismo, visto che hanno una natura sensuale che apprezza il piacere.
Dominati dalle emozioni, non ci si può aspettare da loro coerenza logica negli atti e nei giudizi, irrazionalità e imprevedibilità dilagano in loro.

Hanno però una grande bontà d'animo e offrono solidarietà e sincera partecipazione alle vicende altrui, pronti a lasciarsi coinvolgere nelle più intense emozioni.

Ma se gli si chiede coerenza e continuità d'impegno si eclissano inspiegabilmente o tergiversano: nulla spaventa di più o Pesci quanto l'idea di un vincolo di qualsiasi natura o di una scelta, perché non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che ha carattere definitivo.
Teoricamente vivrebbero benissimo nella provvisorietà e nel relativo, anche se sembrano in cerca di sicurezza e stabilità.

Sono del tutto sprovvisti di senso pratico, di concretezza e di precisione, in compenso hanno una creatività e intuito spesso eccezionali.

Sensuali e romantici, vivono l'amore con grande trasporto e fantasia, ma sulla continuità dei sentimenti è lecita qualche riserva, perché sono irresistibilmente attratti dall'evasione, specie se proibita.

ja7Jmss

La Donna Pesci



Si presenta dolcissima, fragile, indifesa e viene spontaneo offrirle appoggio e protezione o risolvere per lei quei piccoli problemi concreti in cui spesso si smarrisce.

Le sue ansie, le sue irrazionali paure, le complicatissime trame della sua sensibilità a fior di pelle sembrano fatte apposta per intralciarle il cammino.
E non ha in genere una volontà costante, una determinazione ferma che le consenta di affrontare ostacoli, di realizzare i suoi progetti.
E poi, come può fidarsi dei suoi intenti e dei suoi desideri che scorrono via come onde del mare, che mutano a ogni nuova direzione del vento? Non si può dire che diriga la sua vita, se mai si lascia vivere, o meglio fluttuare nell'esistenza, segue il corso degli eventi, semplicemente.
E così lei, la donna più misteriosa e indefinibile dello Zodiaco, seguendo il suo istinto e quella segreta saggezza interiore, raggiunge spesso quelle mete che ad altre costano più fatica e trova la sua felicità.

La sua estrema influenzabilità può porle dei rischi, soprattutto nelle relazioni personali; pronta a commuoversi, a dare fiducia, a entrare in empatia con l'altro, le capita di coinvolgersi in rapporti complicati da cui però non sa più districarsi e che le causano sensi di colpa o sofferenza.

Non è una donna attenta alle sue esigenze e sacrificarsi per il bene dell'altro le viene molto naturale.
Ma se non mette un freno a questa sua vocazione assistenziale finisce poi con lo sprecare tante energie in mille iniziative, in mille impegni umanitari, in mille compiti da svolgere per gli amici e i familiari, che alla fine non le resta più spazio per se stessa.

Anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell'esistenza apprezza la sicurezza economica e quel suo fondo sensuale e godereccio, ben abbinato al senso estetico e all'amore per la bellezza, risveglia consistenti desideri da soddisfare.

Nella scelta del partner segue l'intuito, la suggestione romantica, ma anche la spinta dell'attrazione fisica.
Protetta da un partner energico e volitivo diventa una compagna tenerissima, anche se un po' troppo dipendente.

Adora i figli, ma non ha le migliori qualità dell'educatrice, a dire il vero.

...Come conquistare una Donna dei Pesci



La donna pesci sembrerebbe facile da conquistare ma solo se si riesce ad affascinare.

Il segno dei pesci per la donna mostra essere intuitivo e controverso.

La donna dei pesci è sicuramente una donna che non ama cercare per prima l’uomo, anche se questo l’attrae, ma preferisce che sia proprio lui a prendere la prima iniziativa.

La donna pesci vuole che si inizi con un approccio diretto e galante come che questa stessa forma sia mantenuta in tutto il resto del rapporto.

La donna pesci, infatti, la si deve avvicinare con molto garbo, discrezione e tatto.

La donna pesci ama argomentare garbatamente per fare nascere delle piacevoli conversazioni ricche di interessi soprattutto culturali.

La donna pesci ama tanto parlare di arte, infatti se la si vuole conquistare è bene mirare su questo suo interesse tanto apprezzato, oltre che la donna pesci mostra di essere molto generosa e solidale.

Per ciò che è stato detto prima, la donna pesci la si può conquistare prendendo come primo approccio l’idea di stabilire un appuntamento al museo, per valutare mostre di quadri oppure semplicemente al cinema dove le verrà proposta la visione di un film che deve essere sempre interessante per lei.

Come conquistare una donna pesci?

La donna pesci, si deve sapere che, ama tanto la gentilezza, oltre che desidera molto essere coccolata tanto da valutare che al primo appuntamento come sopra avanzato, si potrebbe avanzare l’aggiunta di un piccolo regalo per lei.

La donna pesci ama tanto i regali, i pensierini, pure semplici che possono sembrare banali ma che lei certamente riesce ad apprezzare molto dato che rilevano la gentilezza e l’attenzione di colui che ha fatto tutto questo per lei.

La donna pesci, infatti si vuole sentire importante in considerazione del proprio uomo.

La donna pesci ama tanto essere emozionata, infatti quando la si vuole conquistare è bene sempre proporle cose interessanti che possono suscitare in lei quelle emozioni che tanto gradisce, come la visita di un luogo speciale, molto caratteristico, per andare, a sua volta, a visitare qualcosa di altrettanto attraente, insomma tanto per fare sviluppare una serie di emozioni continue.

Come conquistare una donna pesci?

Dunque, la donna pesci ama le coccole, emozioni, avere e dare attenzioni, ama tanto parlare, ma sempre di cose interessanti, ma tale donna odia terribilmente essere consigliata soprattutto se non è da lei richiesto, anzi, farebbe tutt’altro dietro questi consigli, proprio per manifestare il fastidio enorme a lei recato.

La donna pesci è molto lenta in tutto, anche nel prepararsi ad uscire, infatti è l’eterna ritardataria, per questo è sempre bene rassegnarsi ed avere molta pazienza nel rapporto con lei.

IDiK3e7

La Fata legata al segno dei Pesci è: MISHRA

The Fairy of Music : Il canto di una fata e’ dolce ed
armonioso ma, se accompagnato da uno strumento
musicale, diventa ancor più lieto. Questa fatina, con la sua
musica, riesce a tranquillizzare o irritare
ogni essere vivente.

Ai nati sotto il segno dei Pesci la Fata Mishra offre l’opportunità di favorire
gli amori passionali, intensi e quelli familiari.
Mishra governa l’universo dei laghi e dei mari e ha la facoltà di creare delle famiglie felici.
In ambito domestico favorisce l’armonia e la buona sintonia familiare.

Mishra è la fate degli Spiriti delle Acque, che portano la tranquillità e la gioia nelle famiglie.
Mishra risponde alle richieste affettive altruiste.

“Fata Mishra che governi i mari immensi, dammi………….”.

Nome latino:Pisces.

Pianeta dominante: Giove e Nettuno.

Elemento: Acqua.

Nota musicale: si naturale.

Vorrei proprio che Mishra facesse avverare questo mio desiderio di………………



cWBILTm

L' uomo Pesci



Che abbia una visione tutta soggettiva della realtà è fuori dubbio.
A volte però può apparire perfino un po' estraneo a quanto lo circonda o perso nei suoi sogni e nei suoi progetti fantasiosi.
Eppure sa di cogliere per istinto aspetti che ad altri sfuggono o individuare soluzioni geniali ai problemi grazie all'intuito.

Le sue difficoltà nascono soprattutto dall'emotività incontenibile che lo disturba non poco nei rapporti sociali e nella vita professionale e gli crea insicurezze a volte dolorose.

Ma il suo punto di forza è la capacità di destreggiarsi diplomaticamente in qualsiasi condizione, di sottrarsi alle situazioni o agli impegni che lo disturbano, rendendosi abilmente latitante.
E soprattutto ha una capacità di adattamento a tutte le condizioni, a tutti gli ambienti, a tutti quanti condividono parte della sua vita.

Sarebbe più giusto dire che il Pesci non si adatta.
Si mimetizza, diviene tutt'uno con l'altro, cambia pelle come un camaleonte e alla fine proprio lui, in genere non aggressivo, poco intraprendente spesso pigro, fa quello che vuole e sta meglio di tanti altri.

E' importante che svolga un lavoro che gli sia congeniale: imprigionato nelle maglie della routine, costretto a occuparsi di questioni concrete o aridamente tecniche che gli sono estranee quest'uomo così sensibile, estroso, va in crisi e si lascia un po' andare, anche se poi le sue risorse di umanità e di fantasia si fanno strada ugualmente.

In amore è idealista, passionale e molto intenso.
Non è però un compagno facile perché vuole un coinvolgimento totale e se la partner è troppo sbrigativa, prima soffre profondamente, poi guarda altrove. Spesso ha difficoltà a compiere scelte.

Come padre è molto protettivo e indulgente, ma a volte anche un po' assente e distratto.

...Come conquistare un Uomo dei Pesci



E’ un “nettuniano” e quindi un sognatore, amante dell’indefinito, dei viaggi nei mondi geografici e metafisici, sfuggente, imprendibile, romantico e molto, molto sensuale. Dunque, se ti piace un uomo Pesci, devi essere pronta ad entrare nella sua sfera di cristallo, fatta di sogni, sensazioni ed emozioni. Non spaventarti se ti sfugge un po’ e soprattutto, non corrergli dietro: è il modo migliore per non vederlo mai più.

Lui è così, ama apparire e sparire, si accende e si spegne e tu devi essere sempre lì, pronta a cogliere i suoi bagliori di luce.

E’ vero: non è un uomo affidabile, e quindi, se cerchi la sicurezza, non fa per te. Tuttavia, è uno dei pochi uomini che comprende nel profondo l’animo femminile, per cui, ti accorgerai che è molto gettonato dalle donne, anche come amico.

Se vuoi conquistarlo, devi essere pronta a entrare e uscire da una strana dimensione di sogno: lì dentro, tutto si dilata e si deforma a piacimento, e così potrete fare l’amore per ore, senza accorgervi che il tempo è volato via.

In quel mondo potrete dimenticarvi della tediosa realtà.

Tutto questo però ha un prezzo, e consiste nel fatto che poi, una volta fuori, nel mondo reale, tu dovrai affrontare la dura routine quotidiana anche al posto suo, o per lo meno aiutarlo moltissimo, il che non è facile.
Non ha un preciso modello femminile, tuttavia, non gli piacciono le donne con un look aggressivo, poiché per lui la donna deve essere fonte di ispirazione, soprattutto se è un artista.

È un intimista e quindi, ama gli spazi riservati, le luci soffuse, i toni pacati, i veli da harem. I colori che preferisce sono le tinte pastello, tenui e delicate, di modo che venga facilitato il suo stato di “trance” creativa.

E’ un ottimo amante e se gli piaci diventerà il “tuo schiavo”, poiché il Pesci deve sempre abnegarsi per qualcuno o qualcosa. Meno adatto alla vita familiare.

In pillole

Cosa fare:


-invitalo a vedere un film di “fantasy” o comunque legato a mondi irreali, magari anche di fantascienza.

-raccontagli pure i tuoi crucci: non solo capirà, ma si attiverà per consolarti e aiutarti in tutti i modi.

-non invitarlo in discoteca: meglio un ambiente più intimo e romantico.

-benissimo i tramonti e le passeggiate al chiaro di luna

-abbigliamento romantico, colori tenui, atmosfera da sogno.

Cosa non fare:


-cominciare a controllarlo in tutti i suoi movimenti.

-programmargli troppo le giornate.

-assillarlo con mille doveri.

-essere gelosa delle sue amiche.

Cosa fare per mantenere vivo il rapporto:


-una traversata in barca o una crociera: i Pesci amano moltissimo il mare, che è il loro elemento naturale.

-crea più che puoi situazioni seduttive e intriganti

-prenota un week-end in un “nido”, un rifugio, una baita, oppure una piccola isola, una cascina di campagna

sperduta nel nulla: lì si carica.

-proponigli un viaggio avventuroso.

Cosa regalargli:

-libri fantasy.

-musica new age.

-articoli da viaggio: zaino o valigia per esempio.

-un completo da “odalisca” che indosserai nelle vostre serate a tema.

-profumi d’ambiente, incensi, candele.

Rapporti deli Pesci con gli altri segni zodiacali



Magiche intese con Cancro e Scorpione, con i quali alle profonde affinità di temperamento si uniscono potenti richiami sensuali.

Un valido sostegno ai fantasiosi Pesci è fornito dagli organizzatissimi Capricorni e dalle efficienti Vergini, che ne sanno disciplinare le emozioni.

Il Toro può condividere con i Pesci il piacere della vita e offrire molta stabilità, mentre il Leone affascina il Pesci per la sua forza e la sua vitalità, anche se teme l'autorità.

Una certa estraneità invece con la Bilancia e l'Acquario.

Ariete, Gemelli e Sagittario mal si adattano al complesso mondo dei Pesci e lo ritengono troppo sfuggente ed enigmatico.

La Salute dei Pesci



Nell'anatomia zodiacale i Pesci, come ultimo segno, governano i piedi, ma anche le cellule nervose, l'ipofisi e la ghiandola pineale.

Emotivi e ansiosi, i nativi del segno somatizzano più facilmente di altri le loro tensioni, pur essendo sani di costituzione e avendo un naturale adattamento alle condizioni ambientali; sono infatti delicati e non devono abusare delle loro energie.

Si riprendono però molto rapidamente da malesseri e malattie e hanno un intuito felice che li guida nella scelta dei rimedi e delle soluzioni più congeniali alla loro natura.

Sono sensibili a ogni forma di contagio e spesso hanno un po' la sindrome del "malato immaginario".


RFphfOD



Fonte:
cartoline.it - oroscopo.leiweb.it - tuttodonna.org - blog.libero.it


Edited by francesina63 - 10/9/2017, 20:51
 
WWW  Top
0 replies since 17/2/2014, 18:39   797 views
  Share