The Voice of Italy 2: Finalissima del 05 Giugno 2014-Vince Suor Cristina + Video esibizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




The Voice 2 da Mercoledì 12 Marzo su RAI 2



Saranno 14 le puntate (una in più del 2013) della seconda edizione di The Voice of Italy, che inizierà mercoledì 12 marzo su Rai2. Già registrata la prima fase (5 puntate di blind audition dedicate alla selezione dei concorrenti, giudicati "al buio"). Ogni squadra sarà composta da 16 componenti, poi ci sarà una fase di battle (i coach metteranno in sfida i concorrenti e, tramite la novità dello "steal", potranno rubare un avversario) e una di knock out. Quindi 5 live fino a maggio con probabile cambio di collocazione settimanale a causa delle elezioni europee (dovranno essere trasmessi i messaggi politici). Per il vincitore un contratto discografico con la Universal. Ecco tutte le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione.

Angelo Teodoli, direttore di Rai2: "La rete è tornata nella top 10 del Premio Regia Televisiva grazie a questo programma, seguito lo scorso anno da oltre 3 milioni di spettatori, uno dei maggiori ascolti degli ultimi anni. L'ingresso di J-Ax darà ulteriore dinamicità al programma. Federico Russo e Valentina Correani sono importanti testimoni per la trasmissione, che sarà multipiattaforma (tv, radio grazie a Radio2 Rai, web, social network: durante il live televisivo ci sarà un programma parallelo su Internet con contenuti esclusivi e diretta script, la sigla iniziale è già disponibile sul sito ufficiale così come altri elementi sono stati dati in anteprima in Rete)".

Federico Russo, nuovo conduttore: "Sono felice di essere qui da amante e curioso della musica. Ho sempre seguito il programma nell'edizione passata e ho visto anche le edizioni straniere. Ci sono talenti formidabili, se fossi un produttore punterei su 7-8 persone. Ogni coach ha una personalità fortissima. Fabio Troiano? L'ho incontrato di recente, se l'è cavata egregiamente, sono pronto a eventuali critiche su Twitter ma non mi farò influenzare".

Valentina Correani, che si occuperà del web: "Una responsabilità per me importante. Finora mi sono molto divertita, sono curiosa di scoprire le fasi successive, quest'anno il livello è altissimo, ci saranno belle sorprese".

Noemi:
"Sono contenta di far parte della seconda edizione, la prima è stata di rodaggio per noi, gli autori e la produzione, quest'anno ci sono tutte le carte per giocare sul serio, mi sento più coinvolta, sono contentissima dell'arrivo di J-Ax perché il genere di musica che lui rappresenta è una realtà importante nel nostro Paese, io mi impegnerò a essere molto più diretta con i miei ragazzi, farò questo lavoro con amore e passione, senza mancare di rispetto nei confronti degli altri. Il talent fa parte di un percorso ma una stella brilla sempre di luce propria e deve farcela con le proprie gambe".

J-Ax: "I colleghi mi stanno coccolando e mi stanno facendo sentire a casa. Ho deciso di accettare perché ultimamente associano il mio nome al rap: è giusto, il rap è importante da metà degli anni 90 ma prima tv e stampa non se ne occupavano, ora accade e mi fa molto piacere. Buonismo del programma? Per me è noioso il litigio fine a se stesso. I rapper veri non sono venuti qui perché non si fidano dei talent e hanno ragione".

Raffaella Carrà: "Noemi è diventata severissima. J-Ax è formidabile, si emoziona e si è commosso fino alle lacrime, è una Carrà con i pantaloni. Piero Pelù salta, sta sempre sulla sedia e, ancora prima di sentire il pezzo, pigia e si gira. Io sono attenta nel valutare le voci. Non parlate di buonismo: se scegliamo una persona un'altra va via, bisogna trovare le parole giuste per dirle se non è pronta, questa si chiama buona educazione. Troppi elogi all'inizio? I superlativi ci saranno ma viene dal cuore elogiare chi ha una bella voce. Riccardo Cocciante era una presenza importante, non so perché ha detto di no, magari tornerà in futuro. E' stata grandissima la gioia di vedere a Sanremo Veronica De Simone: è una grandissima interprete, ha talento, una bella voce ma non ha avuto una bella canzone. I ragazzi che arrivano da noi hanno un tirocinio notevole, solo con il brano giusto e la fortuna di avere una casa discografica o irrompere nel web possono avere successo".

Piero Pelù: "Mi sento un esordiente. Questo gioco è imprevedibile, non ha regole scritte e non guarda in faccia a nessuno. L'immagine conta relativamente, dipende tutto dall'anima di chi canta e dalle nostre 4 sensibilità. E' importante come interagiamo noi. Altri talent sono più competitivi, questo è un programma musicale che promuove le voci e dà spazio al rap, al rock, che nella tv ufficiale trovano poco spazio, e ad altri generi già diffusi altrove. Ci vorrebbe un talent per chi scrive le canzoni".

Gianmarco Mazzi: "Già sapevamo l'anno scorso che Cocciante non avrebbe fatto il secondo anno per impegni con le sue opere. La Universal sta lavorando sull'album di Timothy Cavicchini che diventa la priorità. Elhaida Dani, che ha vinto, era molto classica e con lei si sta facendo un altro percorso. Veronica non ha avuto a Sanremo i risultati sperati. Ci siamo dati 3 edizioni come limite per riuscire nell'impresa di far affermare un artista, non è un cammino facile come dimostrano altri programmi e Sanremo stesso nelle ultime 2 edizioni".


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 7/3/2023, 00:59
 
WWW  Top
view post Posted on 12/3/2014, 17:50     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




The Voice 2:
regolamento tra blind audition, battle, knockout, live
Ecco chi ha vinto su Radio2



Dal 20 al al 31 gennaio, per 10 puntate dal lunedi al venerdi alle 16, The Voice Of Radio2 ha dato voce a 32 candidati che sono stati votati su Internet.

I risultati delle votazioni sono stati di volta in volta comunicati nel corso del programma radiofonico e sono stati certificati da notaio o altro pubblico ufficiale.

Alla fine ha vinto la concorrente n.19 (ovviamente ignota l'identità) con il brano Someone like you.


Lei potrà esibirsi nella prima fase "al buio" del talent show The Voice of Italy (la cui seconda edizione andrà in onda da mercoledì 12 marzo su Rai2), dedicata alle blind audition.

Prima fase "Blind audition", di 5 puntate
in cui ciascun coach (Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e la novità J-Ax) deve comporre la propria squadra, scegliendo 16 concorrenti tra i circa 120 selezionati dalla produzione. Ciascuno deve esibirsi con il brano indicato dalla produzione e ha a disposizione una sola esibizione, da svolgere con tempi e modalità indicati dalla Produzione. I coach sono posizionati su poltrone girevoli, con le spalle al palco dove si svolge l'audizione. Su ciascuna postazione è presente il pulsante "I want you". Se un coach è convinto della performance che ascolta preme il pulsante "I want you", la sua poltrona si gira verso il palco e il coach può vedere chi ha scelto. Se il pulsante è premuto soltanto da un coach il prescelto entra nella sua squadra, se è premiuto da più coach è lui/lei a scegliere con chi andare, se non è premuto da nessuno deve abbandonare il programma.

Nella seconda fase "battle", di 2 puntate, i concorrenti della stessa squadra si sfidano sul ring sullo stesso brano. Il coach di quella squadra decide chi deve andare avanti. L'eliminato può essere ripescato solo se uno o più coacj delle altre squadre esercitano l'opzione "steal" premendo il bottone posizionato sulla poltrona. Tale opzione può essere esercitata da ciascun coach per massimo 2 volte in 2 puntate. Se 2 o 3 coach si contendono l'eliminato è lui a decidere con chi andare.

Nella terza fase "knockout" di 2 puntate due talenti alla volta della stessa squadra si sfidano sul ring: cantano separatamente un brano ciascuno e il coach decide chi va avanti e chi torna a casa per sempre.

Nella quarta fase "live show" di 5 puntate, in diretta, i concorrenti si sfidano l'uno contro l'altro, da soli e/o con i membri della propria squadra e/o il loro coach e/o con gli ospiti. Il voto del coach sui membri della propria squadra e il televoto determinano chi va avanti.

Quindi la finale tra i migliori 4 decisa solo dal televoto che determina il vincitore.


Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:40
 
WWW  Top
view post Posted on 20/3/2014, 09:53     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:



The Voice of Italy 2: 1° puntata del 12 Marzo 2014



E' andata in onda la prima delle cinque puntate di The Voice of Italy che caratterizzano le Blind Auditions del programma. Le regole rimangono le stesse in questa fase. Un cantante entra in scena mentre i quattro giudici sono girati di spalle, seduti sulla mitica poltrona rossa, e si iniziano ad esibire. Hanno 90 secondi di tempo e un brano a scelta da presentare per poter convincere Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù a girarsi e schiacciare il tasto rosso con la scritta “I want you!”.

A quel punto, la sicurezza di entrare almeno in una squadra arriva automaticamente. Se si girano almeno in due, sarà il concorrente a scegliere in quale team fare parte. Così per una serie di performance con i coach interessati ad avere il proprio beniamino da portare avanti fino alla finalissima.

La scelta del coach è fondamentale per capire quanto potranno essere utili alla loro crescita e quanto ci sia anima musicale affine tra il giudice e il concorrente cantante.

A condurre The Voice of Italy saranno Federico Russo (al posto di Fabio Troiano che ha battezzato il programma nella sua prima edizione) e la V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network)

Il talent show di Rai 2 recentemente insignito del Premio Regia Televisiva per il successo dello scorso anno. Ancora non giudicabile l’avvicendamento Troiano-Russo alla conduzione, è invece il neo entrato rapper a fare la differenza: piaccia o no, la sua verve mista a una considerevole sensibilità sono riuscite a conquistare il pubblico (in studio e quello di Twitter). I quattro coach cantano la sigla e J-Ax arriva per ultimo, tra il pubblico: ‘uomo del popolo’ che rappa citando Cocciante, mentre la gente fa di tutto per stringergli la mano e dargli il cinque. Questo l’inizio. Poi la musica, gli interpreti, i talenti (o presunti tali).

Prima concorrente. Federica Buda, 22 anni, nata a Catania e vive a Roma. Ha un bel rapporto con la mamma e le manca perché non vive più a Catania con loro. Canta “Quando una stella muore”. Molto, molto simile a Giorgia. Troppo. Ma Raffaella si gira, poi J-Ax e Noemi. Lei piange commossa. Pelù l’unico che non si è voltato. Raffaella: “Mi sono sentita tutta rotta, perché quella è la rottura che mi provoca una emoziona grande. Brava!”. J-Ax: “Sei come una bella canzone da una band che odi”. Iniziano i complimenti tra giudici: Sei brava. “E tu Raffaella sei bellissima!”. Sceglie la Carrà “per unire tutta l’altra”. Ci ha messo tipo 20 minuti a dare il responso.

Federica Buda canta "Quando una stella muore" di Giorgia (2013, dall'album "Senza Paura")

Cantare Giorgia ad un provino è scontato come il colore del cavallo bianco di Napoleone. Eppure in quella sua voce senza un timbro interessante, senza un'emissione della voce molto potente, nella medietà, portava i brividi a fior di pelle. Siamo curiosi di scoprire il suo mistero. E vedere se è arrosto e non solo fumo negli occhi.

Gianna Chillà ha 41 anni e informa di aver conosciuto suo padre solo tre anni fa. “Io e mia madre siamo inseparabili”. Canta scalza perché i piedi a contatto con la terra le danno energia. Canta (benissimo) Kozmic Blues e riesce a far girare tutti i quattro giudici. Inizia la sfida tra i giudici per accaparrarsela. Pelù: “Non mi è ancora andata via la pelle d’oca da quando hai cantato, sei la regina scalza di questo programma”. J-Ax “Vieni con me in squadra e cambiamo la musica italiana per sempre”. No. Sceglie Noemi.

Gianna Chillà canta "Kozmic Blues" di Janis Joplin (1969, dall'album "I Got Dem Ol' Kozmic Blues Again Mama!")
Cantare su un brano così importante per la storia della musica, così bello, così intenso, così grande è un tentativo di suicidio deliberato. A meno che non hai una voce pazzesca, un temperamento speciale e un background musicale e culturale che ne riporti la natura. Lei, queste cose, le ha.

Tatiana Tarsia ha 24 anni arriva da Matera. Canta “Non ti scordar mai di me”. Ok, io non mi sarei girato. Lo dico subito. E infatti non si volta nessuno. “Io Raffaella ti stimo tantissimo ma non credo di somigliare tantissimo a Giusy Ferreri cantandola”. Carrà: “E’ come vedere Giusy sul palco e non va bene”. J-Ax ironizza dicendo che ha perso più tempo a scegliersi i centrini da indossare che concentrarsi sull’interpretazione.

Tatiana Tarsia canta "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri (2008, dall'album "Gaetana")
L'errore è stata la scelta del brano, troppo connotato dalla vocalità originale, difficilissimo da fare proprio se non si ha la capacità di stravolgere, rimontare, dare ingredienti nuovi. Le caratteristiche vocali erano buone, peccato non aver provato territori di maggior gusto. Lo stesso che ha impiegato per quello stile così pensato. Ma a differenza di quanto abbiamo letto sul web in queste ore, non sembra proprio essere una cialtrona. Eliminata.

Ecco Giacomo Voli sul palco mentre canta Rock and Roll. Pelù si gira subito appena capisce la canzone. Tutti si girano tranne Noemi perché non sa cosa fargli cantare in italiano. Alla fine sceglie J-Ax.

Giacomo Voli canta "Rock and Roll" dei Led Zeppelin (1971, dall'album "Led Zeppelin IV")
È come quando ascolti un perfetto brano di musica classica suonato da un'orchestra classica che ha studiato per 10 anni la Sinfonia Nona di Beethoven. Ha fatto così tanto piacere sentirlo a suo agio su un territorio mai usurato dai talent show che non si poteva non apprezzare. Va dato atto che non c'è nulla in questo ragazzo che non ci convinca pienamente. È rock. Ma non è una gara per cover band, saprà spaziare?

Luna Palumbo è la prossima ad esibirsi. E’ felice di non essere vista ma solo ascoltata “Può cambiarmi la vita, è l’occasione che ho per dimostrare che ho talento”. La Carrà ammira la trasformazione della canzone Albachiara di Vasco Rossi. Si è girata lei dopo J-Ax. E anche Noemi è stata conquistata come Piero Pelù. Deve scegliere lei a quale giudice affidarsi...Primo per J-Ax.

Luna Palumbo canta "Albachiara" di Vasco Rossi (1979, dall'album "Non siamo mica gli americani")
Spostarsi sui brani essenziali, quelli da musichiere con una chitarra in braccio, si è rivelata una scelta vincente. Di certo non è una voce originale, di certo non ha espresso le sue potenzialità complessive, ma ha dato vita a qualcosa di intenso, ha rivelato un'anima speciale. Dovrà crescere (molto) nelle prossime esibizioni, o soccomberà presto.

Sono in due, Stefano e Angelo Villani. Cantano “My Father’s eyes” e sono padre e figlio. Nessuno si gira, purtroppo. Il figlio ammette di essere felice di essere arrivato con suo padre. Raffaella non ha sentito molte differenze di momenti musicali, tutto troppo uguale.

Stefano e Angelo Villani cantano "My Father's Eyes" di Eric Clapton (1998 dall'album "Pilgrim")
Improbabile la scelta di partecipare in due ad un programma che deve eleggere una voce, improbabile questo duetto senza capo né coda. Per assurdo era più interessante il padre del figlio e questo dice molto su questo momento di The Voice. Complessivamente, è stata forse la più brutta selezione di questa puntata. Eliminati.

Summertime Sadness è la canzone cantata dalla prossima concorrente che nemmeno noi vediamo ma possiamo ascoltare. E scopriamo che è un ragazzo. Bella voce, tutti schiacciano il tasto rosso. E sono sorpresi nel trovarsi di fronte il giovane. Si chiama Tommaso e ha 24 anni. E sceglie Raffaella. Daje Raffa eh!

Tommaso Pini canta "Summertime Sadness" di Lana Del Rey (2012, dall'album "Born To Die)
Spingeva la voce un po' come Asaf Avidan, ma non con la stessa professionalità e arte. La sua voce ha qualcosa che, se mantenuto in altri brani, potrebbe deluderci. Ogni suo prossimo passo, potrebbe essere l'ultimo, quello nel burrone. Per ora bravo. Scarissimo controllo, ma buone intenzioni.

Francesco Rosanò è il prossimo. Ha fatto coro gospel e ha fatto volontariato in carcere alle ragazze che si trovavano lì dentro. Canta Purple Rain ma J-ax addirittura scuote la testa. Non si gira nessuno. Raffaella: “Io cerco l’illuminazione…”. Pelù:” Tu cerchi l’X Factor!”. Raffaella gli consiglia di cercare la personalità che lo caratterizza da tutti gli altri: “Non sei ancora pronto adesso”.

Francesco Rosanò canta "Purple Rain" di Prince (1984, album omonimo)
In un altro talent show le chiamerebbero "svisone". Ha esagerato in tutto, non rispettando tra l'altro l'orginale che ha un mood molto più intimista e dove non c'è troppo spazio per lo sfoggio tecnico, un modo di cantare vanitoso, sgradevole e di scarso appeal se non ben contestualizzato. In una singola esecuzione, è quasi insopportabile. Eliminato.

Simona Farris. E’ il suo turno e interpreta “Per dire di no”. Noemi è in dubbio perché pensa che sia piccola ma alla fine, sia li, sia J-Ax e Raffaella pigiano il pulsante rosso. Unico a non voltarsi è stato Piero Pelù che però applaude. Appelli dei giudici ad essere scelti da parte della giovane cantante. Sceglie Noemi, sorpresa che scherzando: “Pensavo di essere un prodotto di nicchia e invece vado via come il pane!”

Simona Farris canta "Per dire di no" di Alexia (2003, dall'album "Il cuore a modo mio")
La sua immaturità si scontra (bene) con un brano che viene da una cantante tecnicamente perfetta. La forza e la debolezza hanno dato nel loro mix l'emotività di un brano poco valorizzato nella sua bellezza, pur avendo vinto Sanremo proprio in quell'anno. La ragazza sembra abbia paura della sua ombra, ma è interessante. Potrebbe funzionare, diamole fiducia.

Ivan Granatino canta Vengo dalla luna. Con una serie di “Grande zio”, J-Ax loda il ragazzo e gli chiede se è lui che ha postato dei video su YouTube. Sì, è lui. Carramba! Ah no, The Voice. Sceglie J-Ax. E inizia già a rappare. Io sento “Pezzo per me” in versione repeat.

Ivan Granatino canta "Vengo dalla luna" di Caparezza (2003, dall'album "Verità Supposte")

Grande energia, grande scelta del brano. È evidente che non è un rapper puro, che non ha grandi capacità in tal senso. Sembra gli manchi la tecnica, l'inventiva, così come l'improvvisazione del freestyle dove ha rovinato tutto quello che ha fatto prima nell'esibizione.

Andrea Veschini ha 30 anni e vorrebbe vivere di musica. E’ fidanzato da quattro anni (”Se sono qui oggi è per merito suo”). Mentre suonava in un locale importante, anni fa, una ragazza dai capelli rossi gli ha dato un Cd per farlo ascoltare a qualcuno. No, non era Anna dai capelli rossi ma Noemi. J-Ax: “Io ti voglio rendere libero nella musica”. Noemi intanto ha rotto il pulsante per la frenesia del pigiare il bottone.L’unico a non girarsi è Pelù. Sceglie Noemi.

Andrea Veschini canta e suona "Virtual Insanity" di Jamiroquai (1996, dall'album "Travelling Without Moving")
Le esperienza, la professionalità che diventano valore e non un blocco che non ha più niente da offrire al pubblico. Male la pronuncia inglese, unico neo in una performance coinvolgente. Sarà bello vederlo alle Battle senza pianoforte e capire se ha anche delle caratteriste da performer senza strumenti.

Luiza Costantin si è allontana dalla famiglia e dalla Romania per vivere di musica. Canta per strada come artista. J-Ax addirittura dice “No, dai…” per nulla colpito. Noemi la trova troppo simile ad Adele. Non si gira nessuno, purtroppo. Pelù: “Questi 90 minuti non vogliono dire niente, sei brava, sei forte, ti è mancata solo una scintilla”. Raffaella: “Sento che stai soffrendo e sono in imbarazzo”. Canta da quando è piccola: “Sono un’artista di strada”. Noemi: “Hai cantato il tuo pezzo come Adele, se ti posso dare il mio consiglio, cerca la tua personalità quando canti…”.

Luisa Costantin canta "Someone Like You" di Adele (2011, dall'album "21")

Scelta coraggiosa, ma che avrebbe potuto portare ottimi risultati. In questa esibizione non c'è una cantante, ma una ragazza che sibila parole a caso imitando il suono dell'originale. Pessima, sotto ogni aspetto. Un vero disastro. È stato come vedere un video su Youtube alla minima qualità, mancava di ogni forma di definizione. Eliminata.

Giusy Scarpato tenta la strada di The Voice come grande occasione proprio per non farsi penalizzare da una questione di aspetto. Per il dolore della malattia della madre, ha preso sessanta chili. Canta “Don’t Yu worry ‘bout a thing”. L’unico a girarsi, all’ultimo, è J-Ax. Giusy racconta dell’esperienza di The Voice: “E’ un grande sogno per chi non è perfetta fisicamente”. La Carrà le ricorda di Aretha Franklin. La tenerezza della madre che si commuove.

Giusy Scarpato canta "Don't Worry 'Bout a Thing" di Stevie Wonder (1974, dall'album "Innervision")

È un bellissimo esempio di come una ragazza "formosa" possa risultare sensuale e sinuosa modellando la sua voce in qualcosa di piacevole da ascoltare. Chissà se fuori da un evidente "cavallo di battaglia" potrà avere quello stesso sole nella gola. E' scelta da J-aX

Antonella Anastasi è la prossima concorrente delle Blind Auditions. Per lei, The Voice rappresenta una sorta di riscatto per chi non ha mai creduto in lei. Microfono in mano, sale sul palco ed esegue “Run to you”. Pelù commenta:” E’ molto, molto brava”. Suggerisce alla Carra e a Noemi di girarsi. Tutti trattano ma nessuno, tranne Noemi, pigia. All’ultimo secondo si è girata.

Antonella Anastasi canta "Run To You" di Whitney Houston (1993, dalla colonna sonora di "The Bodyguard")
Delicata, interessante, ha scelto la canzone peggiore per presentarsi in quel programma dove l'originalità e anche un certo senso artistico, una visione di se stessi, è fondamentale. Qui c'è tutto da costruire e pochi elementi da coltivare. Chissà cosa potrà dare a questo The Voice.

Concorrente misteriosa sale sul palco e canta “Rosso”. La Carrà entusiasta. Io pure. Pigio solo per il coraggio e l’originalità. E’ Simone Di Benedetto. La Carrà:” Come ti chiami?” Lui: “Simone”. Carrà:” Ah sei maschio?”. A posto. Gaffe sia. Sceglie la Carrà.

Simone di Benedetto canta "Rosso" (1984, dall'album Bolero)
Se questo è The Voice, questa è una voce interessante. Purtroppo però poi abbiamo scoperto la verità. Un cantante macchiettistico, molto caricaturale, poco centrato. Troppa personalità, con un atteggiamento da fan della Carrà urticante. Questo mix extra musicale lo indebolisce e lo rende un anello debole, un personaggio da tenere finché serve. Ascoltato è ottimo, visto...inclassificabile.

Paola Bivone canta Redemption Song e anticipa la sua esibizione dicendo:” Giratevi e non ve ne pentirete”. Poi sale sul palco. Si girano J-Ax, Piero Pelù e Noemi. Alla fine sceglie Piero Pelù.

Paola Bivona canta "Redempion Song" di Bob Marley (1980, dall'album "Uprising")
Davvero interessante, una voce di un'intensità notevole. Il suo mondo artistico è fiabesco. Ha un modo umile di porre la sua voce ma non per questo insicuro. Ha delle potenzialità incredibili. Ci auguriamo che il suo percorso possa continuare con scelte di egual gusto.

Ecco cosa cercano i coach. Pelù vuole un team equilibrato di voci maschili e femminili, cerca l’emozione. Ora tocca a Cristian De Leo. Canta “La notte” ma nessuno si è girato. J-Ax: “Hai cantato come uno troppo innamorato di se stesso”.

Cristian De Leo canta "La notte" dei Modà (2010, dall'album "Viva i romantici")
In un programma di imitazioni sarebbe stato perfetto. Stesso modo di emettere la voce, timbro simile, stessa energia. Una fotocopia abbruttita da un personaggio molto costruito, molto autoreferenziale. Sembrava cantasse per se stesso e non per il pubblico. Peccato perché qualcosa di buono in lui c'è. Ma non si vede. Eliminato.

Daria Biancardi è stata anche a New York e l’ha lasciata in un periodo particolare della sua vita (era incinta) ed è tornata in Sicilia. Ha rimpianti per essere tornata indietro in Italia e crede di meritarsi un’altra possibilità dalla vita. Presenta “I have nothing” ed ottiene una standing ovation. Ovviamente tutti i coach si girano. Pelù ammette di aver avuto quattro orgasmi nel sentirla cantare: “Musicalmente, ovviamente!”. La scelta di Daria: Piero Pelù!.

Daria Biancardi canta "I have nothing" di Whitney Houston (1993, dalla colonna sonora di "The Bodyguard")
Grande voce indiscutibile. Professionalità, emozione, intensità. Una voce vera, concreta, perfetta sotto ogni aspetto. La persona e la scelta del brano fanno riflettere un po' su quello che potrebbe essere il suo futuro discografico. Ottima performer, per il resto lasciamo un velo di ragionevole dubbio.


Fonti:
soundsblog.it - velvetmusic.it - cultura.panorama.it


Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:41
 
WWW  Top
view post Posted on 20/3/2014, 10:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




The Voice of Italy 2

Esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Federica Buda

Video

Quando una stella muore

Tuki90C

Gianna Chillà

Video

Kozmic Blues

Tuki90C

Giacomo Voli

Video

Rock and Roll


Tuki90C



Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:43
 
WWW  Top
view post Posted on 21/3/2014, 08:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Luna Palumbo

Video

Albachiara

Tuki90C

Stefano e Angelo Villani

Video

My Father's Eyes

Tuki90C

Tommaso Pini

Video

Summertime Sadness


Tuki90C

 
WWW  Top
view post Posted on 21/3/2014, 09:22     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Francesco Rosanò

Video

Purple Rain

Tuki90C

Simona Farris

Video

Per dire di no

Tuki90C

Ivan Granatino

Video

Vengo dalla luna


Tuki90C



Edited by francesina63 - 6/8/2015, 12:24
 
WWW  Top
view post Posted on 21/3/2014, 22:35     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Andrea Veschini

Video

Virtual Insanity

Tuki90C

Luiza Costantin

Video

Someone Like You

Tuki90C

Giusy Scarpato

Video

Don't Worry 'Bout a Thing


Tuki90C



Edited by francesina63 - 25/11/2014, 22:19
 
WWW  Top
view post Posted on 21/3/2014, 23:43     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Antonella Anastasi

Video

Run To You

Tuki90C

Simone di Benedetto

Video

Rosso

Tuki90C

Paola Bivone

Video

Redempion Song


Tuki90C

 
WWW  Top
view post Posted on 22/3/2014, 08:22     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 1° puntata del 12 Marzo 2014


Tuki90C

Daria Biancardi

Video

I have nothing


Tuki90C

 
WWW  Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


tPmdYLP

The Voice of Italy 2: 2° puntata Blind Audition del 19 Marzo 2014



Nella prima puntata abbiamo iniziato a veder delinearsi le squadre dei quattro coach. rileggiamo chi ha passato il turno:

Team Raffaella: Federica Buda, Simone Di Benedetto, Tommaso Pini.

Team Noemi: Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi

Team Pelù: Giacomo Voli, Paola Bivona e Daria Biancardi.

Team J Ax: Luna Palumbo, Ivan Granatino e Giusy Scarpato

The Voice of Italy sarà anche disponibile su RaiRadio2, col commento di Carolina di Domenico e di Pier Ferrantini. Grazie al contest The Voice of Radio, poi, un concorrente scelto dagli ascoltatori è stato ammesso alla fase delle Blind Audition per essere giudicato dai quattro giudici in persona. Sul web, invece, si può commentare la puntata attraverso l’hashtag #tvoi e sul profilo @thevoice_italy su twitter.

Federico Russo lancia la seconda puntata ricordando le regole delle Blind Auditions.

Gianmarco Dottori, 30 anni, è il primo concorrente. Porta Get Lucky dei Daft Punk. Si gira solo Noemi: Raffaella Carrà dice che si è girata in ritardo, la rossa cantante commenta “E’ che sei sorda!”. J.Ax è polemico: dice che questa versione di Get Lucky è troppo sigla anni Ottanta.

Gianmarco Dottori canta "Get Lucky" dei Daft Punk (2013, da "Random Access Memories")


A parte un forte problema con la pronuncia inglese su cui possiamo soprassedere, quel ragazzo sudatissimo con il cappello come simbolo (che ha provato a far parlare di se in passato mettendo in mezzo Valerio Scanu, ma questa è un'altra storia), aveva tutti gli ingredienti vocali del rock pop che piace tanto in America e suona bene anche nelle radio italiane. Ha una forte capacità di personalizzare e ci piace. Ci piace molto. Entra nel team di Noemi.

Il secondo talento: una suora, Suor Cristina, 25 anni. Dice che la decisione non è stata solo sua, anzi: è stata spinta dalla superiora. Si sente un po’ missionaria. E' standing ovation in studio. I giudici sono sconvolti, si sono girati tutti e quattro. J.Ax ha persino le lacrime. Dai con le suore Orsoline! Partono anche i cori in studio: “so-rel-la, so-rel-la!”. Raffaella Carrà è talmente sconvolta da dire “non capisco più niente, però prima o poi vorrò sapere perché hai deciso di farti suora”. J.Ax “tu sei la sorella, io sono lo zio… siamo il diavolo e l’acqua santa, devi venire con me”. Ma che dicono al Vaticano che ti sei presentata? “Eh, mi aspetto una chiamata da Papa Francesco”. Pure spiritosa! Pelù le dice “Ti chiami come la mi’ mamma, dai!”. Suor Cristina sceglie J.Ax. Il commento del rapper è ovviamente “non si può dire che non avremo un aiuto dall’alto!” mentre Pelù dice “io la voglio vedere col tacco 12!”. C’è già l’hashtag di riferimento su Twitter: #suorcristina.

Suor Cristina canta "No One" di Alicia Keys (2007, da "As I Am")

Sarà senza dubbio il personaggio di questa edizione di The Voice. Andiamo oltre l'abito della suora...No, è impossibile. Il suo maggior pregio è essere riuscita a dimostrare una cosa importantissima: essere lì per cantare, senza mire da pop star, le offre un grande vantaggio. Si sente solo la sua passione, il suo amore per le musica, la sua capacità di canalizzare le energie sul suo "dono". Tutti questi ingredienti hanno reso la performance eccezionale. Ha scelto J-Ax.

I prossimi concorrenti sono Francesco e Simone Capriglione, primo e ultimo di quattro fratelli. Non canteranno insieme, ma vorrebbero proseguire uniti il percorso. Per primo si esibisce Simone con Un angelo disteso al sole di Eros Ramazzotti. E’ poco energico e non si gira nessuno. Pelù gli dice sinceramente che mancava qualcosa nella sua esibizione. Raffaella gli dice che doveva metterci qualcosa di più: “Quando si canta bisogna pensare “io sono qui per te” e questo non mi è arrivato.” J.Ax fa una battuta su Ramazzotti e sull’amaro. Tocca a Francesco. Porta How deep is your love. Si gira Raffaella sul finale, è nel suo team. Momento oroscopo con Raffaella Carrà: lui è dei Gemelli come lei. Francesco dedica la vittoria al fratello.

Simone Capriglione canta "Un angelo disteso al sole" di Eros Ramazzotti (2013, dall'album "Noi")

Si è preso un rischio enorme, Simone, cantando un brano formalmente complicatissimo (e recente) di Ramazzotti, una canzone che diventa importante e acquisisce senso solo grazie alla voce del suo interprete originale. Simone ha imitato un brano che poteva essere reso, con le doti vocali giuste, in modo "diversamente" speciale. Lui non ci è proprio riuscito. Eliminato.

Francesco Capriglione canta "How deep is your love" dei Bee Gees (1977, da "La febbre del sabato sera")

Scelta scontatissima, ha portato sul palco un brano non da artista da solo, ma da solista con un coro gospel dietro che però non c'era. Troppa maniera, poca energia, un modo vecchio (ma non sgradevole) di cantare. Saper usare tecnicamente la voce, anche a The Voice, non basta. Sceglie Raffaella Carrà.

Tocca a Andrea Azzurra Gullotta, di 25 anni. Per lei The Voice è una rivalsa. Andrea Azzurra porta I Shot the Sheriff. Ad una prima scrematura mi pare che abbiano tutti grossi problemi con l’inglese. Però Pelù, Raffaella e J.Ax si girano quasi subito, ultima Noemi. E’ poker. Ora si contratta con chi andare. Sceglie Pelù.

Andrea Azzurra Gullotta canta "I Shot the Sheriff" di Bob Marley (1973, dall'album "Burnin")

Alcune cose della sua esibizione ci sono piaciute, altre molto meno. Non sappiamo se era un problema tecnico di ascolto o meno, ma sembra che la sua voce, seppur estesa, ha poca potenza e sembra piccola, lontana. Tutto questo incide fortemente sull'impatto della sua performance, non eccezionale. Sceglie Piero Pelù.

Nunzia Anna Sardiello viene da Benevento. Dice che la musica è il suo mondo. Non si vuole emozionare, vuole esprimere la rabbia. Porta Respect di Aretha Franklin. Si girano J.Ax e Raffaella, all’ultimo anche Noemi e Pelù. Quartetto completo. Nunzia (Nancy) dice che avrebbe potuto cantare meglio e dedica la canzone a tutte le donne. Si contratta: J.Ax la vuole come voce del paese reale, Noemi prova a convincerla con un percorso di crescita. Pelù si complimenta, Raffaella vorrebbe portarla addirittura oltre. Nunzia-Nancy sceglie Raffaella canticchiando “Com’è bello far l’amore”.

Nunzia Anna Sardiello canta "Respect" di Otis Redding (1967, dall'album Otis Blu: "Otis Redding")


Che personaggio eccentrico! Nonostante la scelta poco ricercata, ha dato nella sua totale assenza di originalità una grande botta di energia. L'esibizione è migliorata dall'inizio alla fine, ma non si discosta molto da quello che potrebbe fare una bravissima corista. In seconda fila. Sceglie Raffaella Carrà.

Il prossimo concorrente, Naicok, è cubano: ha avuto una vita difficile e ha sempre amato la musica.
Porta Guantanamera cantata in spagnolo. I giudici un po’ ballano sulle poltrone, un po’ si rimpallano i giudizi… ma nessuno si gira. Raffaella Carrà è dispiaciuta: avrebbe davvero voluto un cantante spagnolo. E’ molto intristita, quasi le viene da piangere. Piero Pelù è polemico e incavolato con Raffaella per non averlo scelto. Noemi la butta sulla tecnica: “eri indeciso, era un vibrato di timidezza e tensione”. Pelù invece prosegue sulla polemica: “tu hai un buon vibrato. La Raffa si deve mangiare le unghie, i piedi, tutto. E’ un peccato che tu sia fuori da The Voice”. Raffaella imputa tutto alla sua giovinezza, poco convincente. I giudici hanno discusso tanto ma è mancata l’emozione.

Naicok Nay Fuentes Perez canta "Guantanamera" (canzone popolare cubana)

Abbiamo apprezzato il tentativo di portare l'atmosfera, abbiamo apprezzato l'omaggio professandosi nonno di uno dei "padri" di quel brano. Ma in un programma che premia la voce, lo spirito e il calore di un cubano con un talento vocale del tutto mediocre non poteva portarlo più lontano di così. Eliminato.

Il prossimo concorrente lo ascolteremo e basta anche noi telespettatori: proveremo la vera esperienza delle Blind Auditions. E’ una ragazza: porta Insieme a Te Non Ci Sto Più. Si girano Noemi e J.Ax: la ragazza è Yvonne Tocci, di 18 anni. Se la contenderanno loro. J.Ax punta a farle fare un percorso particolare. Noemi sottolinea la sua voce “fuori moda”, molto anni Sessanta, con echi di Patty Pravo, e pensa di poter imparare qualcosa da lei. Yvonne sceglie J.Ax.

Yvonne Tocci canta "Insieme a te non ci sto più" di Caterina Caselli (1968)

Una voce interessantissima in un'interpretazione che non aveva niente di speciale. La sua originalità è naturale, non ha bisogno di sembrare diversa da com'è. Da quella voce così particolare possono uscire interpretazioni speciali. La aspettiamo al varco, sperando che si sappia valorizzare di più. Il timbro più bello della serata. Sceglie J-Ax.

Daniele Blaquier ha 24 anni, è il prossimo concorrente. Il gruppo ascolto dell’area talent conferma: Daniele è un ex di Amici. Porta 7 e 40 di Lucio Battisti in versione rock. Il gruppo ascolto casalingo storce il naso: troppi vocalizzi, troppo distorto, troppo simil-Mengoni. I giudici che faranno? Naturale, si girano tutti. Complimenti da parte dei giudici: J.Ax dice che è ha messo della forza in un pezzo dolce, Noemi fa la finta gattamorta, Pelù sottolinea l’entrata del turbo e gli dice “se vieni con me ti fo’ biondo”, Raffaella pure lo paragona ad un aereo. Daniele sceglie Noemi.

Daniele Blaquier canta "7 e 40" di Lucio Battisti (1969, dall'album "Nessuno")

Fino ad un certo punto, proprio nelle battute iniziali, ha dato tutto se stesso. Poi, ad un certo punto, è arrivato Marco Mengoni e non è andato via fino a fine esibizione. Ha un sacco di sfumature che sono solo sue. Vale la pena coltivarle, è a rischio banalità. Sceglie Noemi.

Alice Pardo ha 17 anni ed è di Caltanissetta. Ha avuto la passione del canto dai genitori. Canta Royals di Lorde, ovviamente: somiglianza d’età, giocoforza. Si girano J.Ax e Raffaella, quasi sul finale. Tocca ad Alice scegliere: e opta per J.Ax.

Alice Pardo canta "Royals" di Lorde (2013, dall'album "Pure Heroine")

Una scelta contemporanea, un brano difficile da cantare live ma anche un pezzo furbo da portare in questa occasione. Giovanissima, ma non tutti i giorni ci sarà un brano raffinato come "Royals" a valorizzarla. Le manca un po' di convinzione sul volto, deve ancora imparare a lasciarsi andare. E mostrare che sa divertirsi. È stata questa una delle esibizioni migliori della serata. Sceglie J.Ax.

Erica Volpi ha 18 anni e ha avuto una vita difficile a causa di un incidente: ha avuto un trauma facciale e cantare l’ha riportata a godersi la vita. Porta Come si cambia di Fiorella Mannoia. Voce profonda, ma per un intoppo sbaglia le parole e la progressione: non si gira nessuno e lei dice “ho sprecato un’occasione troppo grande”. Pelù e Noemi la consolano. La Carrà le dice di non chiedere scusa: “è una questione di carattere, la voce ce l’hai ed è bella”. Effettivamente era forse la migliore della serata come timbro. Si parla proprio di provini e farsi giudicare: non è mai facile. Davanti ad uno sbaglio bisogna sapere reagire, dice Raffaella.

Erica Volpi canta "Come si cambia" di Fiorella Mannoia (1984)

Per una ragazza così giovane, è come prendere uno spigolo e spingerlo verso l'alluce del piede. Se poi la canzone non la si conosce o non la si ricorda o non la si sa gestire emotivamente, la performance si annulla. L'epilogo non poteva essere diverso e anche nei momenti di cantato, non abbiamo sentito niente di interessante. Eliminata.

Vittoria De Santis ha 29 anni e viene da Taranto. Il gruppo d’ascolto talent emette il verdetto: era nelle Caffè Margot che andarono ad X factor nel 2011. Porta Dedicato di Ivano Fossati nella versione di Bertè. J.Ax si gira subito, come Raffaella e Pelù. Sul palco è sicura e decisa, non esagera. Il gruppo d’ascolto la promuove. Noemi non si è girata ma ha belle parole di benvenuto. I giudici fanno i loro appelli: chi sceglierà Vittoria? Alla fine opta per Raffaella Carrà.

Vittoria De Santis (Vicky) canta "Dedicato" di Loredana Berté (1975)


Dalle Café Margot della quinta edizione di X Factor, eccola da sola in una veste nuova, ma con tutta l'esperienza di una "sgamata" che sa come ci si muove su un palco televisivo con la giusta dose di furbizia. Brava performer, buona vocalità ma soprattutto grande comprensione e racconto del testo. Ha fatto una bellissima figura. Sceglie Raffaella Carrà.

Tocca a Thomas Moschen di 24 anni, da Turate. Thomas canta New Shoes di Paolo Nutini. L’inglese continua ad essere una bellissima opinione, si inventa persino le parole. Il gruppo indagine talent conferma: Thomas è già stato ad Amici e pure a Star Academy. Non si è girato nessun giudice. Noemi chiede perdono. Pelù si giustifica per il genere. Raffaella non ha sentito la spinta.

Thomas Moschen canta "New Shoes" di Paolo Nutini (2006, dall'album These Streets)


Anche lui presenza fissa nei provini di moltissimi talent show italiani, è come quando prendi un coltello per tagliare la pizza e poi scopri che non è quello giusto, che non è quello seghettato. È un bel coltello ma non è in grado di ferire e emozionare. Non così, non con questa canzone, peraltro bellissima, che richiede personalità e carisma che questo ragazzo, per ora, non ha. Canta troppo chiuso su se stesso, la sua voce gli torna tutta indietro. Eliminato.

La prossima concorrente è Mia Schettino, 34 anni, italoamericana. E’ una professionista della musica. Porta Breakfast in America e andiamo su un altro piano, anzi, pianoforte: stile Tori Amos, voce pulita ma personale, interpretazione serena e sciolta. Si girano Pelù, J.Ax e Raffaella. Pelù le dice “sei uno spirito libero, sei perfetta per me”. Raffaella la vorrebbe per sé. J.Ax la saluta con “ciao zia”, la invita a scegliere lui per spaziare più liberamente. Mia deve scegliere: e punta su Pelù.

Mia Schettino canta "Breakfast in America" dei Supertramp (1979)


Versione personalizzata di un brano stupendo, portata da una voce che sembra davvero avere coscienza della musica, del suo peso e della sua importanza culturale. Traspare da ogni nota. Bravissima, importante, forse le manca, ma aspettiamo a dare sentenze, la freschezza di chi vuole arrivare al grande pubblico. Sceglie Pelù.

La prossima concorrente, orfana di padre, è cresciuta con due donne. Anche lei non ce la fanno vedere in volto: porta Jungle Drum di Emiliana Torrini. Giulia Dagani ha 24 anni: energica, simpatica e spigliata. Si sono girati Pelù, J.Ax e la Carrà. J.Ax la paragona a Gwen Stefani dei tempi d’oro come interpretazione. Giulia sceglie J.Ax.

Giulia Dagani canta "Jungle Drum" di Emiliana Torrini (2009, dall'album "Me and Armini")


Grande scelta del brano, una mossa da maestro che le è valsa l'ammissione di diritto alla fase successiva. Non avendola vista moltissimo in volto (per il montaggio) non ci siamo resi conto se è davvero forte. Dalla voce, manca ancora un po' di spigolosità nel canto. Il gusto e la stravaganza per farsi notare, non mancano. Sceglie J. Ax.

Marco Costa viene dalla Versilia e ha 22 anni. Vuole far vedere il suo mondo alla gente che lo circonda. Porta Trouble dei Coldplay, pezzo difficilissimo. La sua interpretazione convince Piero Pelù, l’unico a girarsi. J.Ax commenta: “sì, fanno il Granducato di Toscana!”.

Marco Costa canta "Trouble" dei Coldplay (2000, dall'album "Parachutes")

Più che un'esibizione, ci è sembrato di assistere a un omaggio. Piacevole, importante, ben cantato. Avrà emozionato chi conosce poco i Coldplay, avrà detto poco a chi sa quanta energia e interiorità bisogna dare a quel capolavoro. Probabilmente è solo un problema di esperienza, il ragazzo è un po' trasparente. Entra nel team di Pelù.

Giuseppe Chiriaco viene da Torino e ha 24 anni. Suona il piano e la musica è la sua unica ragione di vita. Porta 50 Special dei Lunapop. Gioco sporco, ma non si gira nessuno e lui la prende con autoironia. Pelù si dice “m*rtacci di Pippo” e Giuseppe gli risponde ridendo “nono, m*rtacci tua!”.

Giuseppe Chiriaco canta "50 Special" di Cesare Cremonini (1999, dall'album "...Squérez?")

Concentrarsi solo su come esibirsi, cominciare metà in piedi sul pianoforte, riempire il palco di sorrisi. Va benissimo, ma la voce? Non c'era, non cresceva, non "spaccava". Avrebbe davvero potuto fare tanto per darsi di più in uno dei momenti più importanti del suo percorso e carriera. Peccato, davvero. Eliminato.

Steven Patrick Piu viene da Susa, di 24 anni. Ha fatto molta gavetta, nella vita fa il musicista ed è molto supportato dalla madre. Anche lui ha perso il padre da piccolo. Il gruppo indagine talent conferma: è già stato a X Factor ed è stato eliminato da Morgan. Porta Are you Gonna Be My Girl dei Jet. Pelù si gira quasi subito e sappiamo che è per il pezzo...sul finale si gira anche J.Ax. Gli chiedono di ricantare un pezzo del brano per sentire il salto di ottava: lo canta, ma la voce non lo sostiene. Pelù e J.Ax gli dicono che dovrà comunque lavorare molto. Steven Patrick sceglie Piero Pelù.

Steven Patrik Piu canta "Are you gonna be my girl" dei Jet (2003, da "Get Born")


L'ossessione per "l'energia" annebbia e ci fa dimenticare l'importanza della qualità dell'espressione nel canto. I filtri che Steven diceva di aver messo apposta, in realtà erano limiti vocali che (su richiesta nel bis) diventano insopportabili. Sceglie Piero Pelù.

La puntata termina qui con il recap delle esibizioni: e soprattutto con le reazioni dei giudici, sempre sbalorditi dalle esibizioni. Piero Pelù è a quota sette concorrenti, Raffaella è a sei, J.Ax pure a sette, Noemi a sei. Nella prossima settimana capiremo perché Raffaella Carrà non fa troppi complimenti ad un concorrente e soprattutto conosceremo il mistero della frase da lei pronunciata sul finale: “Ma non mi dire che è lei…”.

Riepilogo della seconda Blind Audition:

Team Piero Pelù: Andrea Azzurra Gullotta, Mia Schettino, Marco Costa, Steven Patrick Piu;

Team Raffaella Carrà: Francesco Capriglione, Nunzia Anna Sardiello, Vittoria de Santis;

Team J Ax: Suor Cristina, Yvonne Tocci, Alice Pardo, Giulia Dagani;

Team Noemi: Gianmarco Dottori, Daniele Blaquier.


0zkecdq



Fonti:
soundsblog.it


unduetre.com


cultura.panorama.it


Edited by francesina63 - 6/8/2015, 12:26
 
WWW  Top
view post Posted on 27/3/2014, 16:49     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 2° puntata del 19 Marzo 2014


Tuki90C

Gianmarco Dottori

Video

Get Lucky

Tuki90C

Suor Cristina

Video

No One

Tuki90C

Simone Capriglione

Video

Un angelo disteso al sole


Tuki90C



Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:44
 
WWW  Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 2° puntata del 19 Marzo 2014


Tuki90C

Francesco Capriglione

Video

How deep is your love

Tuki90C

Andrea Azzurra Gullotta

Video

I Shot the Sheriff

Tuki90C

Nunzia Anna Sardiello

Video

Respect


Tuki90C

 
WWW  Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 2° puntata del 19 Marzo 2014


Tuki90C

Naicok Nay Fuentes Perez

Video

Guantanamera

Tuki90C

Yvonne Tocci

Video

Insieme a te non ci sto più

Tuki90C

Daniele Blaquier

Video

7 e 40


Tuki90C



Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:45
 
WWW  Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 2° puntata del 19 Marzo 2014


Tuki90C

Alice Pardo

Video

Royals

Tuki90C

Erica Volpi

Video

Come si cambia

Tuki90C

Vittoria De Santis (Vicky)

Video

Dedicato


Tuki90C

 
WWW  Top
view post Posted on 28/3/2014, 09:50     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Tuki90C

The Voice of Italy 2

Video delle esibizioni della 2° puntata del 19 Marzo 2014


Tuki90C

Thomas Moschen

Video

New Shoes

Tuki90C

Mia Schettino

Video

Breakfast in America

Tuki90C

Giulia Dagani

Video

Jungle Drum


Tuki90C



Edited by francesina63 - 23/9/2019, 12:47
 
WWW  Top
94 replies since 12/3/2014, 10:39   1010 views
  Share