Segno zodiacale: Ariete dal 21 Marzo al 20 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,096
Reputation:
+776

Status:


ariete

Segni distintivi dell' Ariete



Segno maschile, di Fuoco, cardinale.

Domicilio di Marte, Esilio di venere.

Esaltazione del Sole, Caduta di Saturno.

Segno della primavera, ha come simbolo l'Ariete, il capo del gregge, che rappresenta il risveglio della natura nel periodo in cui concentra le sue forze per iniziare un nuovo ciclo di vita.
Nel ciclo evolutivo dell'uomo rappresenta l'inizio dell'esperienza, la nascita dell'individuo.

Come processo psicologico è l'istintiva affermazione della forza vitale.

Portafortuna del segno dell'Ariete


Colore: rosso
Metallo: Ferro
Pietre: Rubino, corallo, granata
Numero: 1
Giorno: Martedì.

Celebrita' nati sotto il segno dell'Ariete

Johann Sebastian Bach, Marlon Brando, Claudia Cardinale, Elton John, Nino Manfredi, Mina, Irene Pivetti, Catherine Spaak, Arturo Toscanini, Vincent Van Gogh.

Pianeta governatore e Mitologia dell' Ariete



Marte - Il simbolo del pianeta con la freccia rivolta verso destra esprime l'immagine dell'energia che punta verso l'esterno; come Dio della guerra Marte è simbolo di aggressività e violenza, necessarie per ogni conquista.

Negli antichi libri sanscriti, i Veda, l'Ariete è chiamato Agni, che significa fuoco, fuoco celeste, purificatore, fuoco per il sacrificio agli dei.

Il tema del sacrificio è presente nel segno, l'Ariete infatti veniva immolato agli dei per propiziarsi la loro benevolenza e la fecondità della natura.

Il mito più antico che si collega all'Ariete è quello degli Argonauti alla ricerca del vello d'Oro; mito eroico, che celebra l'intraprendenza, la virilità, il coraggio.

Personalita' dell' Ariete



L'Ariete è segno di grande esuberanza e impulsività, che esprime la sua forza vitale con la massima intensità ed immediatezza.
Qui non c'è il filtro della logica che può mediare, frenare gli slanci e suggerire soluzioni prudenti e sagge.

L'elemento Fuoco conferisce ardore, passionalità, generoso dispendio di energia.
Le emozioni sono spesso incontrollabili, perché esplodono con violenza e determinano reazioni estreme.
L'Ariete dà tutto se stesso quando lo muove uno slancio sincero o il desiderio di una conquista.

L'individualismo spiccato può farlo apparire egocentrico e in realtà, essendo naturalmente spinto all'autoaffermazione e al dominio, è facile che emergano le sue componenti aggressive e prepotenti; così spesso la generosità e la dedizione di cui è capace sono misconosciute o nascoste dietro i modi sbrigativi e lo stile spregiudicato del comportamento.
Un'idea, una passione o un obiettivo entusiasmante accendono tutta la combattività aretina e quell'ottimismo che neutralizza gli ostacoli, spesso con troppa facilità.
L'Ariete così va soggetto a delusioni, perché non sa aspettare, non è portato alle strategie e non ama rivedere e correggere il proprio comportamento.

Segno di Marte, rende i nativi dei focosi attaccanti che si accaniscono per raggiungere la meta, ma che esaurito lo slancio iniziale guardano subito altrove, attratti dal profilarsi di nuove conquiste.

In amore l'Ariete vive tutta l'intensità della sua natura, che non concepisce sentimenti tiepidi o calcoli; è pronto a rischiare il tutto per tutto, a proporre un coinvolgimento totale, e quando si è assicurato stabilmente la sua preda, può anche disciplinare la sua irrequietezza sentimentale, dedicandosi anima e corpo all'amato bene.
Se il sentimento si deteriora, se la passione langue, è capace di voltare pagina senza ripensamenti e con poco riguardo per l'altrui sensibilità.

Nella vita professionale in genere la sua personalità emerge con decisione: ha attitudini a ruoli di comando e difficilmente si adatta a una tranquilla routine.

donna_ariete

La Donna Ariete



E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità.
Seduttiva, esuberante, ha una naturale propensione ad attirare, con la sua effervescenza e la gioia di vivere, chi l'avvicina.
Ma è anche una donna coraggiosa e intraprendente che non accetta di vivere in secondo piano, tanto meno all'ombra di un uomo.

Spesso è una donna in carriera, con attitudini manageriali, oppure una creativa che segue la sua libera ispirazione in tutto ciò che fa e sostiene con passione le sue idee; ma anche tra le pareti di casa si impone, gestendo il ménage in maniera dinamica ed efficiente.

In amore, sul terreno della conquista, è pressoché imbattibile perché non lascia tante possibilità di tergiversare a chi la interessa e difficilmente rinuncia a un uomo che l'attira, fosse solo per orgoglio.
Capita però che, esaurito lo slancio iniziale, subentri in lei una certa irrequietezza, se non ha un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e mantenere quel clima un po' teso ed eccitante di cui lei ha bisogno per rigenerare le sue energie.
La sua natura dominatrice che trasmette sensazioni di sicurezza e sostegno può spingerla a legarsi a persone che si appoggiano molto a lei, ma che poi non appagano la sua intima esigenza di coinvolgimento profondo.

Donna "marziana", spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione, ma sa celare molto bene le sue ferite.

Come madre è esigente ed autoritaria, sospinta dal Fuoco irruente del suo segno si assume tutto l'impegno dell'educazione dei figli, ma tende a prevaricare la loro autonomia nelle scelte.

...Come conquistare una Donna dell' Ariete



Siamo arrivati a parlare di una figura femminile strettamente forte e decisa, sembrerebbe proprio essere energica quanto solitamente si è sempre visto nella figura maschile.

Stiamo parlando della donna ariete.

La donna ariete riesce sempre a distinguersi tra le altre dato che mostra delle caratteristiche forti e speciali al tempo stesso.

Spesso non è necessario chiedere alla donna ariete il proprio segno zodiacale dato che subito, nel vederla, mostra ogni elemento che racchiude tale segno al femminile.

Per le strade, in palestra come pure al lavoro, quando troviamo una donna, una ragazza forte e decisa, estremamente energica tanto da non fermarsi mai, come una figura che pretende tanto, pure da se stessa, cercando di trovare sempre nuovi stimoli perchè non accetta la monotonia di vita come nel lavoro, nella scuola, a seconda della sua età, possiamo subito dire: "Ecco, questo soggetto è del segno ariete!"

La donna ariete è una figura sempre attiva, odia la routine è una donna altamente indipendente, oltre che è poco diplomatica, è molto forte e decisa tanto da non scendere mai ad alcun compromesso.

La donna ariete è un essere molto particolare per tutto questo, mostrandosi pure difficile da conquistare ma nel contempo, una volta che si è riuscito a farlo, l’uomo si può considerare molto fortunato dato che con una donna ariete certamente non ci si annoia mai, perchè è molto attiva, pratica tanti sport, ama le sfide e dunque le gare anche all’interno delle stesse disclipline motorie da lei svolte, valutando pure quotidianamente sempre novità, dato che la donna ariete odia la routine.

Come conquistare una donna ariete?

Ebbene si!

E’ davvero tanto difficile competere con un soggetto così determinato!

Oltre che la donna ariete fa pure molto paura proprio perchè sembra di essere troppo perfetta, attorno ad una grande forza di spirito, anche considerando il suo fisico che mostra di essere sempre in forma per il fatto che non sta mai ferma.

Per conquistare una donna ariete si deve essere assolutamente molto sicuri, diretti, forti, ma al tempo stesso si deve essere pure cavalieri.

Come conquistare una donna ariete?

Non bisogna, in alcun modo, mostrare insicurezze o timidezza, anzi la donna ariete pretende tanto, pure il contatto fisico diretto e deciso dato che non ama essere una sognatrice.

La donna ariete non ama aspettare anche un semplice bacio che dovrà ricevere subito.

Insomma, bisogna essere proprio sfrontati con tale soggetto del segno ariete.

La donna ariete non ammette errori, pure nel rapporto sessuale che deve assumere la stessa forma di com’è lei.

naga_tamarinda_fata_ariete

La Fata legata al segno dell' Ariete è: NAGA TAMARINDA

Per l'Elemento Aria è: NAGA TAMARINDA

The Fairy of Chemistry: Alchimista per passione e curiosità,
ha sviluppato una notevole abilità nello scoprire misture
utilizzando elementi che la natura circostante le fornisce.
Scoprendo che il fiore che gli umani chiamano "Belladonna"
pestato con un mortaio diventa un potentissimo veleno,
si è applicata anche nell'arte dell'Avvelenamento di oggetti.

La Regina Naga
Per i nati sotto il segno dell'Ariete.
Governa l'universo degli incendi.
Favorisce il superamento degli ostacoli più difficili.
Ha il potere di ottenere dei successi inaspettati.
Ottiene dei risultati in modo originale.

E' la regina degli Spiriti Salamandra, che distruggono gli ostacoli.
Rivolgiti a lei per riuscire di fronte alle difficoltà.
"Regina Naga, che governi il fuoco degli incendi, dammi..."



uomo_ariete

L' uomo Ariete



Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente.
Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sè l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso.
Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza.

E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo.
Quando raggiunge posizioni di potere diventa a sua volta molto autoritario e assolutamente refrattario a qualsiasi critica, anche benevola.
Ha capacità organizzative notevoli, e molta resistenza fisica e psichica.

E' combattivo naturalmente e ama ogni sfida, sociale o amorosa, che gli permetta di mostrare la sua forza e la sua carica travolgente; ma di fronte alle prove della vita può entrare in crisi perché non è in grado di approfondire la sua psicologia e di trasformare la sua esistenza o una parte di se stesso.

In amore è assoluto ed esigente, ha lo stile del seduttore e non gli è facile controllare la sua passionalità esplosiva, nonostante un'inconfessata vena di timidezza.
In presenza di un vero sentimento l'uomo Ariete si impegna a fondo nel rapporto; pretende però che la compagna lo gratifichi con un'incondizionata ammirazione e non contrasti la sua naturale vocazione al comando.

E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce.
Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.

...Come conquistare un Uomo dell' Ariete



All’uomo Ariete è associato il mito dell’amor cortese, in stile “Lancillotto e Ginevra”, tanto per intenderci.

La prima cosa da capire è che un uomo Ariete non è da conquistare, ma è lui il conquistatore. Un’altra cosa certa è che non è un uomo difficile da decodificare, ne’ ambiguo ma, al contrario, molto diretto.

Se gli piaci, te ne accorgi subito, perché comincerà a giocare tutte le sue carte per incantarti e affascinarti, magari lanciandosi in pericolose imprese sportive, oppure trascinandoti in una qualche avventura off limits, in cui valuterà di che tempra sei fatta. Se superi le prime prove, di solito di natura fisica, e dimostri di apprezzare le sue principali doti, quali la prestanza, il coraggio e la lealtà, sarai a “metà dell’opera”. A questo punto, potrai valutare il grado di irrequietezza dell’uomo Ariete. Ti accorgerai infatti che comincerà a sfuggirti, a scalpitare, dando segni di noia.

Non è cattivo, solo non è un uomo “normale”, no, è “super eroe”, e devi giocare bene le tue carte. Se le hai. Ossia, devi essere forte, non mostrare mai debolezze, ne’ cedimenti, e devi non fargli sentire che ti ha conquistata, ne’ tanto meno domata.

Sii sempre irraggiungibile per lui, sii sempre il “premio” per il cavaliere giostrante. Anche se lo ami, lui non dovrà mai saperlo: dovrà sempre chiedersi se veramente ti ha in pugno, oppure se al contrario, tu hai in pugno lui.

Marte, il suo pianeta dominante, fa sì che la sua vita sia un’eterna battaglia. Se cerchi un amore in pantofole, hai sbagliato persona. E se lo ridurrai in pantofole, a quel punto, perderai l’ardore, il coraggio e la forza che ti hanno fatto innamorare.

In pillole

Cosa fare:

-proponigli un pomeriggio sportivo, per esempio alla partita, oppure in moto voi due o a fare una camminata o una traversata in barca, insomma un pomeriggio movimentato.

-non mostrarti mai troppo innamorata, anche se lo sei realmente; piuttosto fatti correre dietro, dandogli l’impressione di non averti mai presa realmente.

-fallo sentire sempre “il più forte”, anche se sai benissimo come vanno le cose.

-dimostragli che l’ami con una prova di coraggio, tipo: volare giù col deltaplano con un cartello: TI AMO. Non ti lascerà più!

-abbigliamento consigliato: sportivo e semplice.

Cosa non fare:

-non è da conquistare, è lui il conquistatore!

-niente serate di gala in cui si debba vestire in maniera pomposa.

-niente sentimentalismi, ne’ pianti inutili.

-niente proposte culturali, tipo mostre, musei o gite d’arte, per lo meno non nei primi tempi.

-non toccargli la macchina. E’ sacra!

Come mantenere vivo il rapporto:

- il sesso è per lui un’ottima valvola di sfogo, anche se non di alta qualità, ma ne ha sempre un gran bisogno.

- fare con lui molta attività sportiva, jogging, nuoto, palestra, insomma muoversi molto con lui.

Cosa regalargli:

-accessori per la macchina, di tutti i tipi.

-abbigliamento o attrezzature sportive.

-il libro del Guinness dei primati.

Rapporti dell' Ariete con gli altri segni zodiacali



L'intesa più spontanea e immediata si stabilisce con i segni di fuoco: Leone e Sagittario.

Con la Bilancia c'è in genere una forte attrazione, dovuta anche alla complementarità dei temperamenti.

Con l'Acquario nasce un rapporto stimolante e molto confidenziale.

I Gemelli fanno sentire a suo agio l'Ariete, che si lascia coinvolgere nella loro allegra complicità.

Il Cancro invece è troppo complesso e suscettibile per la personalità arietina, sbrigativa e lineare.

Il Capricorno lo mette a disagio con la sua severità.

Con Vergine e Toro ci può essere un legame conflittuale, data la diversità di carattere, ma una collaborazione costruttiva sul piano pratico.

Incognite nell'unione con Pesci e Scorpione. L'Ariete ne è attratto ma la loro complessa psicologia lo disorienta.

La Salute dell' Ariete



All'Ariete è attribuita l'influenza sulla testa e gli organi del capo: cervello, occhi, naso e tutti i processi infiammatori.
I nativi del segno sono soggetti ad emicranie, sinusiti, disturbi dovuti all'ipertensione.

Essendo portati a consumare incessantemente le loro energie, sono spesso alle prese con i disturbi causati dallo stress, ma in genere recuperano rapidamente la loro forma psicofisica e mantengono nel tempo un aspetto giovanile.

Sono soggetti a febbri, malattie che si presentano in forma acuta.

Il carattere impulsivo ed irruente li predispone ai rischi della loro imprudenza: incidenti e sono infatti piuttosto frequenti.

Spesso fanno esagerato consumo di carne e trascurano alimenti ricchi di ferro, di cui hanno necessità in caso di malattie e di indebolimento organico.


5K57lFw



Fonti:
cartoline.it - tuttodonna.org - oroscopo.leiweb.it - forum.alfemminile.com - menphis75.com


Edited by francesina63 - 10/4/2018, 14:22
 
WWW  Top
0 replies since 16/3/2014, 18:45   1026 views
  Share