Extreme Makeover – home edition Italia 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


KLVMyJX

Extreme Makeover – home edition Italia 2014



Canale 5 ci riprova. Lunedì 2 giugno dalle 21.10 ritorna Extreme Makeover – Home Edition Italia: il 2014 potrebbe sorridere ancora una volta ad Alessia Marcuzzi, dopo la conclusione del Grande Fratello 13, che ha scongiurato lidi disastrosi per gli ascolti, ma pur sempre col miraggio dei risultati Auditel di una volta. Lo show ABC-Endemol, noto tra Sky e digitale terrestre sin da tempo, e nella versione originale condotta da Ty Pennington, avrà una seconda stagione tutta italiana e porterà ancora una volta la conduzione dell’Alessia nazionale sulla rete del Biscione.

Le puntate raddoppiano



Carpentieri, addetti ai lavori e storie di famiglie desiderose di una casa tutta nuova pur non potendo permettersela; saranno al centro di quattro nuove puntate che andranno ad occupare il lunedì sera dell’ammiraglia Mediaset, con lo show prodotto da Mad Doll e che ha debuttato l’anno scorso – a gennaio 2013 – con sole 2 puntate su Canale 5.

Il format



Allora i risultati non furono sorprendentI, ma nemmeno da buttare; segno del fatto che il format, già vecchiotto in realtà – la prima puntata nel 2003 – non si può definire un prodotto d’archivio ma certamente non gode di freschezza. Basti pensare alle repliche sparse nella “rete” tv e all’effetto novità che dunque è andato a farsi benedire; se poi il massimo che si tenta di fare è legare Bonolis (à la C’è posta) ad una storia strappalacrime (come successo nella prima edizione) beh allora il lavoro è discutibile.

Il primo ospite di puntata



Sappiamo che il programma avrà quest’anno anche una mascotte: il cane-operaio Bruno che terrà compagnia allo staff. Intanto, l’annuncio arriva dall’account Twitter del programma: un ospite “big” affiancherà una storia raccontata dal programma. Di chi si tratta? Ci viene in mente Gianni Morandi ma chi può dirlo.


S3CN2oK



Fonte:
televisionando.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:05
 
WWW  Top
view post Posted on 5/6/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


b0eldz5

Extreme Makeover – home edition Italia 2014

1° puntata del 02 giugno 2014

Famiglia Tognon



Alessia Marcuzzi non abbandona il lunedì di Canale 5, ma dal 2 giugno - non caccerà più gente fuori dalla casa del Grande Fratello 13, ma si troverà a riportare famiglie in difficoltà nei loro nuovi appartamenti. Parte oggi, infatti, la seconda stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia, versione nostrana del fortunato format ABC diventato un cult in mezzo mondo che seguiremo live su TvBlog.

La Pinella, dunque, torna nel ruolo di team leader della squadra chiamata a ristrutturare abitazioni fatiscenti o da adattare alle esigenze di qualche membro della famiglia particolarmente in difficoltà. Viste le diverse tecniche di costruzione tra gli USA (dove è tutto legno e pannelli mobili prefabbricati) e l'Italia (dove si procede esclusivamente a forza di cemento armato), i diversi regolamenti in termini di concessioni edilizie e i diversi budget a disposizione, la versione italiana punta a interventi mirati e non proprio alla demolizione/ricostruzione da zero di nuove case, come invece avviene in America.

Lo vedremo con le quattro nuove puntate di cui si compone questa seconda stagione che toccheranno Val D’Aosta, Piemonte, Marche e Lazio: con la Marcuzzi ritroveremo il garden designer Luca Pirani e le new entry Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.

"Extreme Makeover Home Edition Italia" cambierà la vita di 4 famiglie italiane che vivono forti disagi, realizzando un vero e proprio miracolo: costruire da zero o ristrutturare la loro casa in solo una settimana. In Extreme Makeover Home Edition Italia, fedele al format originale, infatti, si lavora ininterrottamente in un cantiere, tra ruspe, polvere e attrezzi, ma anche emozioni e divertimento.

"Ho portato per la prima volta mio figlio Tommaso sul set vicino Roma dove abbiamo ricostruito la casa di una famiglia che viveva in una situazione di forte disagio ma nonostante questo era molto unita - racconta la conduttrice all'Ansa - Questo per fargli capire, ha 13 anni, che esistono situazioni difficili, che nella vita non tutto è a portata di mano che gli eroi oggi non sono i divi della tv o del cinema o di internet, ma quelli che ogni giorno si alzano la mattina e con fatica la vita la mettono insieme".

Quest’anno tre case su quattro sono state costruite da zero e tutte sono a impatto energetico molto ridotto, anche per agevolare le famiglie nel mantenimento. Nei lavori, il team è affiancato, oltre che da una squadra di infaticabili operai, anche dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste delle puntate, che si adoperano per dare una mano e aiutare a bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, nelle Marche e nel Lazio.

Per ognuna delle quattro famiglie, inoltre, la fine di questa esperienza ha significato una ripartenza non solo economica: il makeover della casa, infatti, ha coinciso con un ‘makeover’ dello spirito e lo scioglimento di alcuni nodi emotivi accumulati negli anni.

"In queste quattro puntate - aggiunge la Marcuzzi - abbiamo non a caso voluto puntare sul sociale, affrontato un diverso tema a puntata": la violenza domestica e la rinascita grazie al grande amore nella prima, il razzismo e l'integrazione sociale nella seconda, una famiglia di giostrai che proprio per i pregiudizi perde il lavoro e finisce a vivere in una roulotte, la solidarietà familiare nella terza (una grande famiglia che vive in un monolocale), infine nella quarta (come un amore sbagliato può distruggere una donna e come una famiglia decide di ospitare un ragazzino disabile). "Un programma - insiste Alessia - cui tengo particolarmente. Quello che mi ha colpita è proprio come tutte queste famiglie, molte delle quali hanno case ridotte davvero in condizioni fatiscenti, siano unite, coraggiose. In confronto i nostri problemi, le nostre piccole beghe quotidiane sono ridicole, niente. Mi sono sentita così piccola".

Si parte questa sera con la famiglia Tognon, composta da Maria Grazia e Marco e dai loro quattro figli, Luca e Francesca, avuti da Maria Grazia prima di conoscere Marco, e due gemelle, Elisa e Sofia, nate 2 anni fa. L'anima della famiglia è Maria Grazia, che ha però alle spalle un'infanzia difficile dovuta a un padre violento sfociata in relazioni sentimentali fragili. Prima una rottura, poi un lutto lasciano Maria Grazia sola con due figli prima dell'incontro con Marco dal quale nascono altre due bambine. Con quattro figli lo spazio non basta mai, ma al momento la famigliona vive in una casa comunale. Marco, infatti, ha una casetta messa su dal padre pezzo dopo pezzo, iniziata 40 anni fa ma interrotta poco dopo a causa della morte del genitore. Ed è lì che la famiglia Tognon vorrebbe abitare. La prima missione di Emhei è tutta qui: l'obiettivo è ristrutturare la casa del padre di Marco e il grido di battaglia resta sempre lo stesso, ovvero "Si può fare!" (che in questa fine stagione tv abbiamo sentito fin troppo spesso).

Dalla puntata:

21.22 Famiglia Ruggeri Crivellaro Tognon; mi sembra sia questo il cognome completo della famiglia, MariaGrazia lavora come cuoca, Marco ha 42 anni, Luca, il figlio maggiore, ha 18 anni, Francesca otto e poi ci sono due gemelline, Elisa e Sofia.

21.24 La famiglia presenta il suo disagio, sei più un nonno materno, violento e alcolizzato quando la figlia era piccola e adesso ancora ingestibile con i nipoti. Il tutto ruota e avviene in una casa piccolissima. E vorrebbero mettere a posto la casa del padre di Marco.

21.25 L'alcolismo del padre e la cinghia usata contro Maria Grazia sono il 'vulnus' della storia: "Allontanarsi dal padre padrone e avere più spazio". Questa la soluzione del caso di stasera.

21.28 Ore 7.00 del primo giorno: il team sveglia la famiglia.

21.29 Primo giro della casa in cui vivono: un sopralluogo della casa comunale che è stata loro assegnata. Il loro sogno è spostarsi nella casa del padre di Marco, morto a soli 35 anni mentre la stava costruendo.

22.33 Per entrare in empatia con Maria Grazia, Alessia raccoglie le testimonianze della sua infanzia sofferta. Padre alcolizzato, madre debole ("che odi perché non se ne va, perché subisce, peché non ci difende"), violenze fisiche, fino a quando i servizi sociali decisero che lei e la sorella fossero trasferite in casa famiglia. E lei era così finalmente felice. Ma poi tornarono a casa: la mamma diceva loro che era cambiato, invece non era cambiato nulla.

21.36 E sul racconto delle cinghiate le prime lacrime di Alessia...

21.37 E così Maria Grazia va via di casa e incontra un uomo che le mette le mani addosso. Ci sta insieme, nasce Luca e decide di non fare come la mamma.

21.38 Poi incontra Claudio, l'amore. Nasce Francesca ma il compagno si ammala e muore. Quando si dice 'la ciorta'. Fino a quando arriva Marco, che 'sceglie' prima i suoi figli e poi Maria Grazia. Da lui Maria Grazia ha avuto le gemelline.

21.39 Anche Marco viene da un dolore, aver perso il padre a quattro anni. E ora il cerchio può chiudersi, tornando tutti a vivere nella casa che il papà di Marco voleva costruire. Ed è congelata da 40 anni... Ed ovviamente ha una concezione anni '70.

21.42 La missione di Alessia è quella di convincere i genitori a lasciare al maggiorenne Luca la mansarda. Intanto partono tutti per Salerno, per visitare la Costiera Amalfitana. Pubblicità.

21.48 Arieccoci. Il Team lavora al progetto: campo di calcio per i ragazzi, ma decidono addirittura di chiudere un pozzo profondissimo lasciato aperto in giardino. Eh beh, decisione difficile da prendere.

21.51 Il progetto di Alessia è nella stanza di Maria Grazia, mentre gli altri progettisti si dedicheranno a un contro-progetto per le gemelline.

21.52 La Famiglia Tognon arriva a Salerno.

21.55 C'è anche un po' di demolizione in questo progetto: mura da buttare giù, vecchi infissi da gettare via, ma la Marcuzzi con la piccozza in mano e la maglietta a fiori non è credibile.

21.57 La casa è davvero grande da ristrutturare in una settimana. Per di più ci sono delle infiltrazioni non previste nel tetto. Che va reimpermiabilizzato. E piove anche.

21.59 La fidanzata di Luca, intanto, dà una mano ai progettisti a realizzare la mansarda per il ragazzo: consiglia di recuperare il biliardino del 'patrigno' Claudio, l'uomo che chiamava papà e che è morto troppo presto.

22.01 La domanda è una sola: quella di Luca è una mansarda abitabile o un sottotetto? Altrimenti qualche permessino edilizio, oltre alla DIA, ci vuole, eh...

22.02 "I Tognon non sanno che c'è una sorpresa in 'agguato' per loro" dice la voice over. Beh, non sanno ad esempio che Alessia sta organizzando un matrimonio a sorpresa per Marco e Maria Grazia. E le pubblicazioni?

22.03 Intanto Alessia manda Marco e Luca a fare un'escursione in montagna (Alburni? Fiume Calore?) per rinsaldare rapporto 'padre-figlio'. E su Luca che si appoggia sulla sua spalla scatta la lacrima per forza...

22.06 Intanto mandano Marco a scrivere una favola per le figlie in cima al Castello di Arechi a Salerno. I protagonisti della fiaba? I pifferai amici di Marco.

22.14 A casa Tognon si lavora alacremente: è il giorno 5, si mette mano anche al giardino.

22.14 E vai col crossover con Wedding Planner: Alessia incontra Irene, una professionista del matrimonio per dei consigli per la promessa di matrimonio. In tutto propone una veletta per Maria Grazia (argh), un coprifedi con le cifre per gli sposi (un copri che?) e appaiono le due damigelle (sorella e migliore amica di Maria Grazia) in verde Tiffany.

22.19 Bambini in hotel e coppia in Costiera, tra Amalfi ed Atrani.

22.17 E per la location del matrimonio non pensano a niente di meglio che ripristinare il pozzo che avevano coperto per dare un tocco di romanticismo? Aiuto, anche no.

22.20 Ed è il club vespisti salernitani a portare a Marco e Maria Grazia un iPad per comunicare con Alessia, che invita Marco a dichiarare alla donna tutto il suo amore.

22.26 Si torna in Val d'Aosta per far continuare i lavori. Alessia prova anche a sbirciare il progetto segreto dei 'maschietti', ma il pifferaio la blocca...

22.28 Il momento tutoral per spiegare come fare un impianto elettrico a vista, più economico e più pratico.

22.31 Siamo alle ultime rifiniture e all'ingresso dei mobili. Ma c'è ancora un altro messaggio per la famiglia. Ceneranno in uno dei ristoranti più esclusivi d'Italia e vengono rivestiti tutti da capo a piedi.

22.34 E la famiglia torna a casa. Già si piange, senza ancora aver visto la casa... Ma il bus si sposterà dopo la pubblicità.

22.40 E' il momento di "Sposta quel bus!". Eccola la casa. Bella.

22.41 Vedere Luca che abbraccia e sovrasta la mamma e Marco, sentire Marco che ricorda il padre e pensa a quello che avrebbe detto, il tutto mentre scorre un brano di Yann Tiersen dal Favoloso Mondo di Amèlie è proprio istigazione al Kleenex.

22.45 Non male...Maria Grazia non smette di ringraziare.

22.46 "Una famiglia molto unita, anche se ognuno ha una storia differente. Una vicenda che mi ha molto coinvolta" dice Alessia Marcuzzi. In fondo una famigliona allargata ce l'ha anche lei...

22.47 Per Luca si aprono le porte del loft in mansarda. E piange.

22.49 Luca è estasiato: e te credo! C'ha anche il bagno privato. Con tanto di doccia a tre piazze...

22.50 E il nuovo tavolo è il biliardino di Claudio. La lacrima scende in automatico.

22.53 E per Luca e la sua fidanzata Valentina c'è anche un videomessaggio di Max Pezzali. L'Universo Tranne Noi è la loro canzone.

22.54 Anche Francesca dorme nel loft: ha una camera a mo' di campo da calcio. Anche per lei c'è la visita di un amichetto.

22.56 C'è anche la camera delle gemelline, pensata dal team.

22.57 Comunque i bagni sono sempre i posti più amati. Questo c'ha anche la sauna. La Marcuzzi lo definisce 'Romantico'...

22.59 La camera di Marco e Maria Grazia è il progetto segreto di Alessia. Uhm... La bussola ai piedi del letto che punta verso la parete con le foto dei ragazzi.

23.05 E ora manca solo la sorpresona di Alessia: il matrimonio inatteso...

23.06 Luca accompagna la mamma, le damigelle ci sono, ma l'impressione è che Maria Grazia sapesse. Del resto un paio di firme prima servono, no?

23.09 "Bisogna sempre crederci e pensare positivo. Io questa cosa me la porterò dentro per sempre" chiosa Marco. Ora l'augurio è di tanta salute, per sempre.

Tante esterne, poco cantiere: Extreme Makeover Home Edition Italia preferisce raccontare le storie d'amore e di dolore dei protagonisti piuttosto che far vedere il lavoro di ristrutturazione della casa. Non bastano le mini-apparizioni di Luca Pirani, Nicola Saraceno e Fabrizio Vilardo per restituire il senso di un lungo lavoro di ristrutturazione - piuttosto impegnativo viste le dimensioni della casa oggetto di questa prima puntata - che invece resta in secondo piano, relegato a un montaggio che puntella invece il racconto del privato della famiglia protagonista.

Una bella famiglia, davvero, che però più che godersi una vacanza nella splendida Costiera Amalfitana sembra alle prese con un tour de force, tra esterne in stile Uomini e Donne e momenti di relax vissuti con una troupe sempre alle calcagna per fare qualcosa: leggere una lettera, fare un giro in Vespa, un aperitivo, una cena, un cambio d'abito sponsorizzato. Sembra quasi una 'soap', certo piacevole per i protagonisti e non per questo emotivamente 'finta' per loro, ma che finisce per offuscare il racconto della trasformazione edile.


b3CTs9Y



Fonte:
tvblog.it


tgcom24.mediaset.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:05
 
WWW  Top
view post Posted on 7/7/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


3Jb2c9D

Extreme Makeover – home edition Italia 2014

2° puntata del 09 giugno 2014

Famiglia Magrini



La famiglia Magrini è la protagonista della seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, lunedì 9 giugno 2014.

Le cause della discriminazione non sempre hanno origine nella razza, nella religione o nella politica. Anche il lavoro può esserne motivo. E’ quello che succede a Claudio, Cinzia e alle loro figlie, Maira, Sharon e Rachel (di 17, 14 e 6 anni), vittime dei pregiudizi della gente nei confronti della tradizione nomade dei giostrai. Claudio e Cinzia, infatti, sono entrambi figli di giostrai e hanno vissuto, senza una fissa dimora, per molti anni. Oggi vivono in una roulotte attaccata a una casa su due ruote, in provincia di Fermo. Ma i pregiudizi non sono cessati.

I due stanno insieme da quando erano ragazzini: tutti i giostrai vivono come se fossero una grande comunità/famiglia e Claudio, dopo un’infanzia difficile (perde la mamma ed è abbandonato, insieme ai suoi sei fratelli, dal padre), viene accolto nella famiglia di Cinzia. Già a 12 anni, Claudio capisce di voler sposare Cinzia. Lei all’inizio prova a resistergli, ma Claudio riesce a conquistarla. La famiglia di Cinzia non è d’accordo, i due provano a fare diverse ‘fuitine’, ma senza risultato. Per convincere i genitori di Cinzia del loro amore, decidono di fare un figlio.

Quando nasce Maira entrambi hanno 15 anni. Insieme alla bambina, continuano la loro vita itinerante tra feste e fiere di paese, ma con il passare degli anni, Claudio si sente sempre più insoddisfatto: non vuole che sua figlia passi quello che ha vissuto lui, vuole darle stabilità e mettere delle radici. Il bisogno diventa ancora più forte con la nascita della seconda figlia, Sharon. Claudio inizia a mettere i soldi da parte e, con l’aiuto della mamma di Cinzia, riesce a comprare un piccolo terreno in provincia di Fermo, nelle Marche.

E’ qui che posizionano la loro roulotte ed è qui che Claudio inizia a lavorare in una fabbrica di scarpe. Nasce anche la terza figlia, Rachel. Claudio vorrebbe costruire una casa sul terreno acquistato che, però, non è edificabile. Tutti e cinque, quindi, continuano a vivere nella roulotte e in una casa su due ruote (di circa 25 mq). Maira e Sharon, ormai adolescenti, soffrono molto questa situazione: hanno paura dei pregiudizi e preferiscono non avere amici piuttosto che dire loro dove abitano.

E’ stata Maira, la più grande, a scrivere alla redazione di Extreme Makeover Home Edition Italia. Il suo unico desiderio, e quello delle sue sorelle, è quello di poter aiutare i genitori a realizzare il sogno di una casa con quattro mura dove poter vivere tutti insieme. E ora ce l’hanno fatta.

WgFiX5v

Diretta della puntata



21.25 La famiglia protagonista della storia di questa sera è vittima di discriminazioni. Vive in una roulotte piena di muffa, proveniendo da una tradizione di giostrai.

21.29 La mamma piange con Alessia Marcuzzi non appena arriva a casa loro. La conduttrice ha detto di aver trovato la roulotte comunque profumata e ordinata, nonostante sia molto piccola per cinque persone. La mamma rivela di mangiare in piedi sul lavandino, perché non c'è abbastanza spazio a tavola. La conduttrice è sconvolta perché ci sono solo due fornelli piccoli e vecchi.

21.33 Non hanno intimità, non ci sono serrature. Che storia devastante. La vera forza del racconto sta nell'empatia di Alessia Marcuzzi. Si sono trovati i ladri in casa, che hanno rubato pochi contanti e le fedi del matrimonio. Non c'è sicurezza. Le bambine non hanno il bagno nella loro roulotte e devono andare in quella dei genitori.

21.37 La loro nuova casa sorgerà in un terreno a Servigliano. Finalmente avranno nuove radici, stabili e solide.

21.30 Il papà ha perso la mamma quando era piccolissimo. E aveva sette figli a cui badare. Iole e Mario l'hanno preso tra loro, una cosa che si usa tra giostrai.

21.46 I boys del team faranno una casa in legno, antisismica ma accogliente, fresca d'estate e calda d'inverno, ecosostenibile.

21.47 I Magrini partono per una Crociera sul Mar Mediterraneo durante i lavori. La Marcuzzi vuole che trovino al loro rientro una doppia cucina. Ecco, l'immagine della nave in partenza è un po' troppo patinata però, sembra ricostruita con il croma-key.

21.54 Intanto tutto il Paese di Servigliano è mobilitato per la famiglia.

Fabrizio Vilardo, l'interior designer, si occupa della cameretta della più piccola, Rachel, amante delle Winx. E mentre la casa, sicura ed ecosostenibile, prende forma velocemente, Alessia incontra Rita e Massimiliano, gli unici due amici di Cinzia e Claudio. "Quale parola identifica la famiglia Magrini?" chiede Alessia, "Tenacia". C'è poi una sorpresa per i Magrini, Alessia li chiama per metterli in collegamento con Virginia Raffaele, attrice e comica, anche lei figlia di giostrai. Prima di chiudere il collegamento e tornare alla costruzione, cinque lanterne vengono lanciate in aria, bisogna abbandonare la vecchia vita perchè ne sta per iniziare una nuova. Alessia ha il suo progetto segreto e chiede aiuto ad un artista per realizzarlo, vuole costruire un albero con rami e radici, proprio per dimostrare la forza di questa famiglia.

22.19 Si torna dalla pubblicità ed Alessia intervista Maribel, la più grande amica di Maira, anche lei vive nelle roulotte e racconta alle telecamere la sua storia. La conduttrice allora decide di farle un'altra sorpresa, Maira raggiungerà la sua amica sulla nave ed insieme saranno modelle per un giorno. E mentre la famiglia Magrini continua la sua vacanza, gli operai iniziano a dipingere il fuori e il dentro della casa. Qualche difficoltà non può mancare, i lavori sembrano essere un po' lenti ma si prosegue.

22.31 Intanto le sorprese, per la famiglia, sembrano non finire mai. Vestiti eleganti, parrucchieri ed una cena con il capitano della nave. La vacanza sta giungendo al termine, ma prima di tornare a casa, Cinzia si ferma a Roma dove un dentista cerca di curarla e farle passare i dolori che ormai ha da anni.

22.36 La famiglia tutta tirata a lucido grida "sposta quel bus!".

22.46 La casa è così grande che nessuno della famiglia riesce a trattenere le lacrime. Gli interni sono moderni, la cucina è doppia, mamma e figlia ora possono cucinare insieme. A Maira, appassionata di cucina, Extreme Makeover ha fatto anche un altro regalo, un tirocinio nel ristorante di una famosa chef, Milena Neri.

22.48 Mediaset ha regalato un abbonamento Premium per il calcio. Quanto durerà?

22.50 Si passa poi alle camere da letto, Claudio e Cinzia finalmente avranno la loro intimità e un'enorme vasca idromassaggio. Alessia porta ai genitori anche un regalo prezioso, le fedi che avevano loro rubato. La stanza di Rachel è piena di giochi e luci, anche Maira, la sorella maggiore, ora ha una sua camera, come anche Sharon. Per le due ragazze, inoltre, Alessia ha pensato ad un'intera cabina armadio.

23.02 Uno sguardo al giardino dove c'è un tavolo dove poter mangiare e alcuni giochi: il minigolf e uno scivolo. Finalmente Alessia può mostrare anche il suo progetto segreto: un albero che rappresenta la famiglia Magrini e tutti coloro che gli sono stati vicini. Ed infine un'ultima sorpresa, un lavoro per Cinzia. Un brindisi urlando "Si può fare" e l'appuntamento è a lunedì prossimo.


ynxnhbP



Fonte:
tvblog.it


maridacaterini.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:06
 
WWW  Top
view post Posted on 15/7/2014, 16:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Extreme Makeover – home edition Italia 2014

3° puntata del 16 giugno 2014

Famiglia Maini



Il primetime di Canale 5 ci regala la terza e penultima puntata di Extreme Makeover Home Edition. Il programma itinerante condotto da Alessia Marcuzzi questa sera oltre a ricostruire da capo intere abitazioni, si fregerà della presenza di vip: vedremo infatti Gigi d'Alessio e gli attori di Centovetrine. Se volete saperne di più, siete nel post giusto!

La famiglia Maini, composta da sette persone, sarà protagonista di questa puntata. All'inizio dell'appuntamento con Extreme Makeover Home Edition di stasera, li vedremo vivere a Castellamonte, in provincia di Torino, in una casa di 50 mq. Il loro desiderio, naturalmente, sarà quello di ampliare la loro situazione abitativa per renderla più vivibile. E proprio qui entrerà in gioco la squadra del programma con l’architetto Nicola Saraceno, l’interior designer Fabrizio Vilardo e ill garden designer, Luca Tirani. Il team riuscirà a realizzare il sogno dei Maini in soli sette giorni.

I Maini, come anticipavamo, sono in tutto sette: Massimo e Maria, i genitori, sono sposati da quattordici anni e hanno avuto tre figlie: Valentina, Adelina e Alessia, In più vive con loro la giovane zia materna Arianna e il nonno paterno Mario. E proprio del papà di Massimo è la casa in cui vivono. La loro situazione è difficile anche perché la mamma ha perso il lavoro e la numerosa famiglia deve quindi arrangiarsi con un solo stipendio, quello del capofamiglia e la pensione del nonno.

La fortunata famiglia incontrerà anche Gigi d'Alessio e il cast di Centovetrine (che tornerà in onda lunedì 25 agosto dopo la lunga pausa estiva) di cui sono grandi fan.

Fonte:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:07
 
WWW  Top
view post Posted on 17/7/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


Extreme Makeover – home edition Italia 2014

4° ed ultima puntata del 23 giugno 2014

Famiglia di Francesca Polcaro



Ultima puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia lunedì 23 giugno, su Canale 5. Per questo quarto e ultimo appuntamento la squadra guidata da Alessia Marcuzzi raggiunge Mazzano Romano, a una 40 di Km della Capitale, per conoscere Francesca e i suoi cinque figli.

Una famiglia numerosa, portata avanti da una mamma coraggiosa, che però si ritrova a vivere in una cascina fatiscente, decisamente da bonificare. Tanto più che è piena di bambini, di cui quattro nati dall'amore di Francesca per un uomo sbagliato che l'ha praticamente messa in ginocchio, e un quinto ottenuto in affido.

Ma è proprio su Francesca, come vuole lo stile di EMHEI, che ruota tutta la puntata. Già nella presentazione si entra nel dettaglio della vita della protagonista, segnata da un uomo conosciuto 15 anni fa: lui era sposato, lei resta incinta e la moglie lo caccia di casa. Dalla relazione con quest'uomo nascono Valeria (che oggi ha 14 anni), Beatrice, Gabriele e Leonardo, ma nessuno di questi è stato riconosciuto dal padre. In tutto questo il più piccolo dei loro figli si ammala di meningite a soli 15 giorni. Un'esperienza che segna Francesca ma che non le impedisce di accogliere in famiglia un altro bambino colpito da meningite e abbandonato dai genitori, di cui si prende cura arrivando ad ottenere l'affido. Nel frattempo Francesca e la sua famiglia si sono trasferiti in campagna: il compagno la convince a lasciare il lavoro e a investire tutti i suoi beni in una società che però si rivela fallimentare, come già accaduto nella carriera dell'uomo. Francesca riesce però a salvare la casa dai debiti e a lasciare il compagno.

Oggi Francesca vive con i suoi cinque figli (Pio, in affido, è il più piccolo e ha 8 anni) ma ha bisogno di una casa nuova per i suoi ragazzi e anche di ricominciare una vita rovinata dall'amore per un uomo sbagliato. L'aiuto arriva dalla Marcuzzi e dal suo team - l’architetto Nicola Saraceno, l’interior designer Fabrizio Vilardo e il garden designer Luca Tirani - che in sette giorni le rimettono a posto casa e, si spera, la vita.


Fonte:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:08
 
WWW  Top
4 replies since 30/5/2014, 16:56   375 views
  Share