Coca Cola Summer Festival 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2014, 12:05     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


7jIwNYM

Music Summer Festival 2014:
i cantanti, le date e i conduttori
del concerto di Roma dal 26 al 29 Giugno



La seconda edizione del Music Summer Festival 2014 sta scaldando i motori e le anticipazioni ormai fioccano sempre più numerose.

Dopo la conferma di Alessia Marcuzzi alla conduzione, mancava ancora da definire il nome del volto maschile che l’avrebbe affiancata sul palco. Il sito online del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” ha svelato che sarà Rudy Zerbi a condurre insieme alla bionda showgirl lo show.

Nessuna riconferma quindi per Simone Annicchiarico, che l’anno scorso condusse insieme a Alessia Marcuzzi la prima edizione dello show (il figlio di Walter Chiari nel frattempo è sbarcato su Sky Uno per il talent “Calzedonia Ocean Girl”).

Sarà quindi l’ex discografico nonché ex giudice di “Italia’s Got Talent” e inflessibile professore di “Amici di Maria De Filippi” ad affiancare Alessia Marcuzzi nelle puntate che saranno registrate a Piazza del Popolo a Roma dal 26 al 29 giugno.

Il prossimo autunno Zerbi sarà anche in giuria con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Geppi Cucciari per il talent “Tù sì que vales”.

Come già l’anno scorso, l’ingresso alla manifestazione è gratuito, quindi niente ressa per accaparrarsi i biglietti. Di folla però se ne prevede tanta, visti i nomi che potrebbero sfilare sul palco del Music Summer Festival 2014 di Roma. Sono state innumerevoli le richieste giunte al comitato di organizzazione, per far partecipare all’evento i propri beniamini, ma finora sono poche le conferme ufficiali.

Sicuramente ci saranno le due rivelazioni dell’edizione di Amici che si è appena conclusa: sia Deborah Iurato che i Dear Jack, rispettivamente prima e secondi classificati ad Amici 13, sono infatti stati arruolati per il concerto. La cosa non sorprende, visto che il Festival è prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, pertanto sono attesi molti appartenenti alla scuderia della signora Costanzo.

Tra i cantanti più papabili come partecipanti spiccano poi Emma, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, Marco Carta, ma anche gli immancabili Modà, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia e Arisa. In lizza pure le nuovi voci del rap italiano, che stanno spopolando negli ultimi tempi, da Fedez a Emis Killa, passando per Fabri Fibra, Gue Pequegno e Rocco Hunt, vincitore di Sanremo 2014 nella categoria Nuove Proposte.

Il Music Summer Festival 2014 andrà in onda su Canale 5 a partire dal 7 luglio, con quattro prime serate. La prima edizione dell’evento è stata vinta da Clementino, chi raccoglierà il suo scettro?


jrYdxbD



Fonti:
today.it


televisionando.it


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:10
 
WWW  Top
view post Posted on 6/7/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


izWlQQ1

Coca Cola Summer Festival 2014:
Da lunedì 7 luglio per 4 serate su Canale 5 ore 21.10



Si sono concluse a Roma in Piazza del Popolo le registrazioni del Coca Cola Summer Festival 2014, l'evento musicale alla seconda edizione (l'anno scorso il nome era Music Summer Festival) prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e in onda dal 7 luglio in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e la partecipazione di Angelo Baiguini.

Ed è proprio la Sanguinaria ad aver fatto il bilancio della manifestazione ai microfoni di Rtl 102,5, radio partner dell'evento. La De Filippi ha voluto sottolineare il coraggio degli artisti che hanno accettato di partecipare ad una sorta di gara; infatti con l'hashtag #dilloconunacanzone il pubblico può indicare la colonna sonora dell'estate tra i pezzi proposti dagli artisti sul palco (a parte, c'è la gara tra i giovani, come lo scorso anno).

Secondo me la cosa più bella di quest’anno rispetto alla scorsa edizione è stato che in tanti noti hanno accettato di mettersi in gioco, si sono dati, hanno portato il loro pezzo per questa gara di gradimento del pezzo più amato dell’estate e questa è una bellissima novità perché li ho visti contenti di farlo, non con l’ansia di guardare la classifica con patema d’animo. Secondo me erano contenti, ed è una cosa bella per la musica, perché in realtà questi pezzi sono uno più bello dell’altro, poi il gradimento e chi vincerà è questione di gusto personale. C’è il pezzo di Renga che secondo me è bellissimo, quello di Dolcenera anche è molto bello, non parlo di Emma, Alessandra, Dear Jack, Moreno, perché sarebbe inelegante, anche Grignani è tornato forte, quello di un tempo, e anche Alessia quest’anno è molto più coinvolta dell’anno scorso. Mi sembra una cosa bella che ci sia finalmente una commistione tra radio e televisione, una commistione che abbia un grande senso, perché si aiutano a vicenda. Se non ci fosse RTL 102.5 con questa gara di gradimento e le radio che ti danno anche la classifica dei pezzi più ascoltati, questa sorta di gara non si sarebbe potuta fare.



Secondo la De Filippi gli artisti che hanno composto il cast (pur impreziosito dalle ospitate di Biagio Antonacci e Laura Pausini, a nostro giudizio è leggermente meno clamoroso rispetto a quello dell'anno scorso, quando c'erano anche Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Francesco De Gregori e Gianna Nannini, giusto per fare qualche esempio) hanno accettato lo pseudo-contest perché a fare da intermediario c'è la radio e non la tv.

E proprio perché sono le radio i cantanti hanno un atteggiamento diverso perché non si sentono, cantando i loro pezzi, magari 'usati' dalla televisione per fare 'il sangue' o l’auditel televisivo. Mi è sembrato che i cantanti avessero il piacere di capire quale era il gusto del radioascoltatore. Spesso a Sanremo non vedi grandi nomi in gara perché alla fine c’è una classifica e per un cantante Sanremo è sostanzialmente una vetrina da cui poi partono il disco e i passaggi radiofonici, e questo è il motivo per cui secondo me hanno accettato di buon grado e si sono divertiti a portare quello che è il loro pezzo dell’estate, ed è molto bello.



A proposito di Festival di Sanremo e di televoto, l'ideatrice e conduttrice di Amici ha notato che "quando fai una trasmissione televisiva non è facile accontentare tutti":


Anche io quando usavo il televoto avevo chi diceva che il televoto poi non sarebbe corrisposto ad una realtà, da quando ho messo una giuria c’è chi dice che la giuria non è giusta ed era meglio il televoto, quindi è un macello da quel lato lì. In questo caso c’è un’oggettività di dato che è data dalle radio e che nessuno può confutare o su cui può intervenire. Diciamo che, al di là di tutto, i passaggi radiofonici sono scelti da addetti ai lavori che a volte non coincidono nei gusti con quelli degli autori televisivi.



Infine, sulla possibilità che l'evento musicale possa chiudersi all'Arena di Verona, come accadeva con il Festivalbar, Maria ha spiegato che le piacerebbe ma che per il momento non è fattibile, per questioni legate ai budget:

Ho visto Verona con i miei occhi piena e l’impatto è bellissimo, mi piacerebbe. Purtroppo non dipende neanche necessariamente dal dato Auditel, ma da un periodo dell’Italia un po’ in difficoltà in generale, quindi dobbiamo sperare che tutto si riprenda e che si possa andare a Verona.

l3fSB4t



I Cantanti del Coca Cola Summer Festival 2014



Sul palco si esibiranno anche molti cantanti proveniente dai talent, ma è sicura la partecipazione delle grandi rivelazioni di Amici 2014: stiamo parlando, ovviamente, dei Dear Jack, che stanno collezionando un successo dopo l'altro, e di Deborah Iurato, la vincitrice dell'edizione numero tredici. Ma non è più tempo di ipotesi, ma di conferme: ecco l'elenco dei cantanti che parteciperanno al Coca Cola Summer Festival 2014.

Alessandra Amoroso
Annalisa
Bianca Atzei
Noemi
Marco Carta
Il Cile
Club Dogo
Deborah Iurato
Denny Lahome
Modà
Dear Jack
Dolcenera
Arisa
Emis Killa
Gigi D'Alessio
Emma
Roby Facchinetti
Rocco Hunt
Enrico Ruggeri
Francesco Sarcina
Nek
Giusy Ferreri
Gianluca Grignani
Antonio Maggio
Tiromancino
Moreno
Gabry Ponte
Francesco Renga
Valerio Scanu
Paolo Simoni
Syria
Anna Tatangelo



Oltre ai grandi nomi della musica italiana, ci saranno i sei cantanti in gara: tra questi ci sarà Violetta di X Factor 7, Raige, Timothy Cavicchini ex concorrente di The Voice, Santa Margaret, Marco Sbarbati e Ginta Biku. Non mancheranno ovviamente gli ospiti internazionali: Mr Probz, Chromeo, Talisco, Jarabedepalo, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Saule, Kiesza, Clean Bandit, Nico & Vinz e Charlie Winston.


Zvycs90



Fonti:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:09
 
WWW  Top
view post Posted on 14/7/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


dzn1ZFH

Coca Cola Summer Festival 2014:
1° puntata del 7 luglio - vince Emma con "La mia città"



Lunedì 7 luglio è andata in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014, lo show estivo musicale targato Mediaset che decreterà al termine delle quattro settimane di programmazione la canzone tormentone dell'estate 2014.

ohscnRH



L'ospite d'eccezione della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 è stata la cantante romagnola Laura Pausini che è stata premiata da Alessia Marcuzzi con l'Icon Award, ossia un premio che le è stato dato in occasione dei suoi 20 anni di carriera e per aver venduto più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo contribuendo a diffondere la tradizionale musicale italiana all'estero.

Nel corso della serata si è svolta la prima sfida tra le canzoni in gara per aggiudicarsi il titolo di tormentone dell'estate 2014.

Si sono esibiti:

Laura Pausini - Limpido

Emis Killa - Maracanà

Francesco Renga - Il mio giorno più bello del mondo

Dear Jack - Domani è un altro film

Gigi D'Alessio - Occhi nuovi

I Tiromancino - Immagini che lasciano il segno

Alessandra Amoroso - Bellezza incanto e nostalgia

Modà - Dove è sempre sole

Gianluca Grignani - Non voglio essere un fenomeno

Emma Marrone - La mia città

Talisco - Your Wish

Nek - Hey Dio

Deborah Iurato - Anche se fuori è inverno

Enrico Ruggeri con Ale e Franz - In un paese normale

Moreno - Prova microfono

Anna Tatangelo - Muchacha

Giusy Ferreri - Inciso sulla pelle

Gabry Ponte - Buonanotte giorno

Antonio Maggio - Stanco

Paolo Simoni - Che stress

Dolcenera - Niente al mondo



La vincitrice della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 è Emma Marrone che con la sua hit "La mia città" ha sbaragliato la concorrenza portandosi a casa il premio. Secondo Emis Killa davanti a Dear Jack, Modà e Dolcenera.

tvR6U2N



Nel Sanremo in salsa paesana, c'è spazio anche per i Giovani. Violetta (da X Factor) e Timothy Cavicchini (The Voice of Italy) si sfidano rispettivamente su Il mio primo giorno d'estate e Fondamentalmente. Giudicati da Laura Pausini, Big in gara e una selezionatissima giuria di superesperti. Vince Timothy Cavicchini.

La prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 è riuscita a portarsi a casa un'ottima media di spettatori, conquistando quasi 4 milioni e uno share del 20%. Numeri che hanno permesso a Canale 5 di vincere la serata televisiva battendo la prima puntata della fiction di Raiuno, Questo nostro amore.


4fPSv8W



Fonti:
tvblog.it - it.blastingnews.com


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:11
 
WWW  Top
view post Posted on 24/7/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


mPPD7jb

Coca Cola Summer Festival 2014:
2° puntata del 14 luglio
Vince Dolcenera con "Niente al Mondo"



Lunedì 14 Luglio seconda puntata, registrata in Piazza del Popolo a Roma lo scorso 26 giugno, che ha decretato un altro vincitore di tappa tra i big ed il secondo giovane artista che avanza nella gara. Nella puntata d’esordio, ricordiamo, hanno avuto la meglio sui rivali rispettivamente Emma (con “La mia città”) e l’ex concorrente della prima edizione di The Voice Timothy Cavicchini (con la rock “Fondamentalmente”).

Alessia Marcuzzi, in lungo, turchese verde e bianco con top nero, saluta sul palco il pubblico.

Si sono esibiti:

Elisa con “Pagina bianca”

Max Pezzali ft Emis Killa con “L’universo tranne noi”

Dolcenera con “Niente al mondo”

Rocco Hunt con “Nu juorno buono” e “Vieni con me”

Deborah Iurato con “Anche se fuori è inverno”

Club Dogo con “Weekend”

Alessandra Amoroso con “Bellezza, incanto e nostalgia”

Nek con “Hey Dio”

Dear Jack con “La pioggia è uno stato d’animo”

Anna Tatangelo con “Muchacha”

Noemi con “Don’t get me wrong”

Francesco Renga con “Il mio giorno più bello nel mondo”

Paolo Simoni con “15 agosto”

Emma con “Amami”

Marco Carta con “Splendida ostinazione”

Tiromancino con “Immagini che lasciano il segno”

Syria con “Odiare”

Valerio Scanu con “Lasciami cantare”



la sfida tra due nuovi giovani artisti: i Santa Margaret con “Riderò” hanno la meglio su Marco Sbarbati e la sua “Se” e, dunque, vanno ad aggiungersi al cantante vincitore della prima puntata.

Gli ospiti ci hanno regalato musica internazionale: Kiesza che ha cantato “Hide away” e Ozark Henry con “Godspeed you” e “I’m your sacrifice”.

Dolcenera con “Niente al mondo” vince la seconda tappa.


VXmVeH2



Fonte:
davidemaggio.it


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:11
 
WWW  Top
view post Posted on 30/7/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


337ALpa

Coca Cola Summer Festival 2014:
3° puntata del 21 luglio
Vince Alessandra Amoroso con "Non devi perdermi"



Prosegue l’appuntamento canoro con la terza serata del Coca Cola Summer Festival 2014, da Piazza del Popolo a Roma. E dopo la premiazione delle prime due puntate, che hanno visto assegnato il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014 ad Emma Marrone con il brano “La mia città” e a Dolcenera con “Niente al mondo”, appuntamento a questa sera per la nuova premiazione .

Partecipazione straordinaria di Biagio Antonacci che apre la serata con "Dolore e forza". Ospiti internazionali Imany, Saule, Charlie Winston e Mr Probz.

Tra gli ospiti della serata, risalta la presenza di Gianluca Grignani che, ricordiamo per chi non lo sapesse, è rimasto coinvolto in un increscioso fatto di cronaca che ha lasciato strascichi legali. Va detto che la serata fu registrata il 26 giugno, prima dell’accaduto. Il cantautore milanese, 42 anni, era finito in manette nella notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio a Riccione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito due carabinieri, che si costituiranno parte civile, nel processo che si terrà a settembre. Grignani, che avrebbe manifestato pentimento di fronte al giudice nel processo per direttissima tenuto a Rimini il 14 luglio, è comunque tornato libero, anche se con l’obbligo di firma tre volte alla settimana, in attesa del processo fissato per il 16 settembre.

Aspettando che si chiarisca la situazione legale di Gianluca Grignani nel migliore dei modi, lasciamo la parola alla musica.

Si sono esibiti:


Biagio Antonacci con «Dolore e forza»

Gigi D’Alessio con «Ora»

Arisa «La cosa più importante»

I Club Dogo con «Weekend»

Moreno e Fiorella Mannoia con «Sempre sarai»

Biagio Antonacci con «Ti penso raramente»

Alessandra Amoroso con «Non devi perdermi»

Giusy Ferreri con «Inciso sulla pelle»

Gianluca Grignani con «Non voglio essere un fenomeno»

Mr. Probz con «Waves»

Francesco Renga con «Il mio giorno più bello nel mondo»

Annalisa con «Sento solo il presente»

Roby Facchinetti dei Pooh con «Ma che vita è la mia»

Francesco Sarcina con «Giada e le mille esperienze»

Dolcenera con «Niente al mondo»

Emis Killa con «Maracana»

Bianca Atzei con «Non puoi chiamarlo amore»

Gabry Ponte con «Buonanotte giorno»



La gara dei giovani si apre con Ginta Biku, cantante svizzera con «Unsaid» seguita da Raige, rapper fratello di Ensi, che è l’altro giovane in gara con «Ulisse». Raige batte Ginta.

E' stata la cantante salentina Alessandra Amoroso la vincitrice della penultima tappa con il brano 'Non devi perdermi'. Sui gradini più bassi del podio, Dolcenera con il brano 'Niente al mondo' e Annalisa con 'Sento solo il presente'.


atwHis7



Fonti:
bubinoblog.altervista.org - it.blastingnews.com


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:12
 
WWW  Top
view post Posted on 31/7/2014, 12:26     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


zaM4uny

Coca Cola Summer Festival 2014:
4° ed ultima puntata del 28 luglio 2014
Vince Cris Cab con "Liar Liar"
e i Santa Margaret nella gara dei giovani



Lunedì 28 luglio 2014, quarto appuntamento del Coca Cola Summer Festival per proclamare il vincitore di tappa e per decretare la canzone dell’estate. Nella categoria Giovani, inoltre, ci sarà l’annuncio del vincitore tra i 3 finalisti Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige. Lo show è stato registrato il 30 giugno 2014.

Dunque ultimo appuntamento da Piazza del Popolo a Roma, condotto da Alessia Marcuzzi e con la partecipazione di Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, speaker radiofonico di RTL 102.5.

Ci sono anche alcune notizie direttamente dal web. Complice la partecipazione della cantante salentina Dolcenera e l’ingombrante presenza nel backstage della conduttrice Maria De Filippi, durante un’intervista realizzata per RTL 102.5, a tanti è venuto il dubbio che alla conduttrice pavese sia venuta in mente l’idea per accogliere Dolcenera nel talent show più famoso d’Italia Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di coach. E’ indubbio che, nel serale della prossima stagione televisiva, ci saranno tante modifiche e che le stesse potranno riguardare anche la figura di entrambi i coach. E se uno dei due posti potrebbe essere già stato prenotato, grazie ad una promessa strappata all’ex concorrente del talent Alessandra Amoroso, appare lecito dubitare che possa esserci uno scontro tutto salentino, almeno tra i coach.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Dolcenera alla trasmissione, di Antenna Radio Esse, “Pazzi da linkare”:


“Io coach ad Amici? Non c’è stata una reale proposta, potrebbe accadere di tutto. Avrei cose da dire ai concorrenti. … I complimenti che Maria mi ha fatto al Coca Cola Summer Festival sugli arrangiamenti e sul mio valore come musicista esulano da una reale proposta per fare il giudice ad Amici. Non c’è stato questo prosieguo. Ma chi lo sa, io sono una scheggia impazzita e potrebbe accadere di tutto. … Io proverei a fare il giudice alla mia maniera: provando a raccontare cosa vuol dire avere una propria personalità, saperne cogliere i punti di valore, non imitare. Ne ho viste tante in dodici anni di carriera. Ma non so come me la vivrei, so solo che avrei delle cose da dire ai concorrenti”.




Ovviamente non ci resta che aspettare per capire come sarà pensata la nuova edizione di Amici e quali saranno gli innesti all’interno del programma. Probabilmente è ancora troppo presto per avere conferme in merito.

Si sono esibiti:

I Tiromancino con «Immagini che lasciano il segno»

Fiorella Mannoia con «Caffè nero bollente»

Annalisa con «Sento solo il presente»

Gigi D’Alessio con «Ora»

Francesco Renga con «Il mio giorno più bello nel mondo»

Gianluca Grignani con «Non voglio essere un fenomeno»

Gabry Ponte con «La fine del mondo»

Noemi con «Don’t Get Me Wrong»

Arisa con «La cosa più importante»

Emis Killa con «Maracana»

Bianca Atzei con «Non puoi chiamarlo amore»

Nek con «Hey Dio»

Il Cile con «Sole cuore alta gradazione»

Clean Bandit con «Extraordinary»

Alessandro Casillo con «Fuoco nell’Antartide»

Nico & Vinz con «Am I Wrong»



Ospiti internazionali: I Clean Bandit che aprono la serata con «Rather Be» e ricevono il disco di platino per le vendite italiane del singolo; Pau di JarabeDePalo che canta «Somos» e Cris Cab che canta «Liar Liar».

Fiorella Mannoia annuncia l’uscita in autunno di un album che celebrerà la sua carriera.

Cris Cab ha vinto sia la puntata sia l'intera manifestazione con il brano Liar liar, che dunque è la canzone dell'estate 2014 anche se è stato pubblicato nel settembre 2013.

Tra i tre finalisti della gara dei giovani: Timothy Cavicchini, Santa Margaret e Raige ha vinto il gruppo Santa Margaret.



O1GpsIW



Fonti:
bubinoblog.altervista.org


Edited by francesina63 - 25/8/2022, 19:14
 
WWW  Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


ra0pUMs

BZoGHOt

Tutte le canzoni del Coca Cola Summer Festival 2014

BZoGHOt

Canzone dell' Estate 2014
e vincitrice della 4° tappa del 28 Luglio

BZoGHOt

Liar Liar