Temptation island: 4° ed ultima puntata del 24 Luglio 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2014, 16:36     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


xuKUaxR

Temptation island: dal 3 luglio su Canale 5



Cinque coppie, non sposate e senza figli, 21 giorni da trascorrere “separati”, 12 tentatori e 12 tentatrici che cercheranno di mettere in crisi i rapporti consolidati. E’ il nuovo docu-reality made in Usa e prodotto in Italia da Fascino, in onda da giovedì 3 luglio in prima serata per quattro settimane su Canale 5. Il titolo? Temptation Island.

Abbandonata la vita di tutti i giorni le coppie vivranno per tre settimane divise all’interno di un villaggio e isolate dal resto del mondo: da una parte i fidanzati soggiorneranno con dodici giovani donne single e dall’altra le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a dodici uomini single. E il 21esimo giorno dovranno rispondere alla domanda: “Vuoi uscire di qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

Tra le diavolette tentatrici ci saranno dei volti già conosciuti del piccolo schermo come l’ex tronista Natalia Angelini, la professoressa dell’Eredità Laura Forgia e l’ex gieffina Chiara Giorgianni. Oltre che Romina Pierdomenica che ha al suo attivo un secondo posto a Miss Italia 2012. Tra i tentatori farà faville Salvatore Di Carlo, ex corteggiatore di Anna Munafò a Uomini e donne.

Le giornate all’interno del resort saranno scandite da varie attività: tra la vita nel villaggio, visite culturali alla scoperta delle tante realtà storiche e archeologiche dell’area del Golfo di Gaeta, gite in mare aperto, sport e attività ricreative. Ma un appuntamento fisso – di certo il più importante per i protagonisti – segnerà il tempo all’interno del villaggio: il Falò.

Proprio qui infatti, le coppie avranno l’opportunità di fare luce su reali sentimenti e scoprire cosa realmente sta vivendo il proprio partner dall’altra parte del villaggio, curiosando tra alcuni significativi video estratti della vacanza “forzata” che sta facendo l’altro. È al Falò che le nostre coppie avranno modo di capire se quello che scatta vivendo da “separati” sia più il desiderio di ritrovarsi il prima possibile, o se invece prevarrà la voglia di libertà.


MZWCy8I



Fonte:
tvzap.kataweb.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:10
 
WWW  Top
view post Posted on 6/7/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


WqQaaA0

SAS2myo

Temptation island:

1° puntata del 03 Luglio 2014


SAS2myo



Le cinque coppie in gara:



XXoJfon

Tara Gabrieletto e Cristian Gallella

hrMjW26

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

fhvytV7

Debora ed Emanuele

kDjGQaS

Gabriele e Sonia

c1dJisp

Andrea e Vittoria


SAS2myo

px7000D

SAS2myo

Conquistatori

SAS2myo

Flippo G
Filippo T
Simone
Nicolò
Cesare
Andrea Prando
Andrea D
Mattia
Giuseppe Valletti
Alessandro Muriglio
Attilio

SAS2myo

HkdszNy

SAS2myo

Conquistatrici

SAS2myo

Teresa Cilia
Natalia Angelini
Germana Meli
Chiara Giorgianni
Laura Forgia
Veronica
Desirèe Ferlito
Agata Alonzo
Benedetta
Romina Pierdomenico
Andrea
Chiara V

SAS2myo

Diretta della 1° puntata

SAS2myo



21:20 Conosciamo meglio le cinque coppie che affronteranno questo esperimento sociologico. Una menzione speciale a Filippo Bisciglia per la dizione... sbaglio o per caso è di Roma? Ed un dubbio... come fa Vittoria a fidarsi ancora di Andrea dopo che l'ha sempre lasciata a ridosso dell'estate?

21:26 La partenza degli innamorati verso la meta ancora sconosciuta. Molti temono la separazione per un arco di tempo abbastanza importante.

21:29 L'inizio dei giochi. Bisciglia, nei panni di un improvvisato Robinson Crusoe dà ufficialmente il via al programma.

21:31 Le ragazze conoscono i single che cercheranno di minare i rapporti di coppia. E c'è chi inizia a temere i rivali in amore e a far emergere le prime gelosie.

21:33 Più sicure le donne che non hanno timore di confrontarsi con le 12 conquistatrici. I commenti cattivelli si sprecano. E si assistono ai primi minacciosi avvertimenti.

21:36 Ragazzi e ragazze hanno la possibilità di un appuntamento fuori dai rispettivi villaggi con i single. A turno, si presentano. Germana e Natalia sono le più bersagliate dalle fidanzate.

21:40 Consegna braccialetti delle fidanzate per vietare ai rispettivi fidanzati di uscire con una specifica dama.

21:48 Stessa procedura anche per i fidanzati. Ultima cena assieme prima di essere separati per 21 giorni. Ci si confronta sulla possibilità di rotture, litigi e gelosie. Gabriele è indicato come quello che cederà per primo alle tentazioni.

21:56 Giorgia scoppia in lacrime perché non riesce a stare lontana dal suo Manfredi.

22:02 Le fidanzate sembrano essere le più afflitte dalla separazione mentre i compagni dimostrano una certa dimestichezza col gentil sesso.

22:03 Cristian ed Andrea vanno subito a dormire, Gabriele continua l'assist sulla bionda Laura per conoscere la sua età. Giorgia, invece, è rimasta piacevolmente colpita da Andrea P.

22:07 Uscita in acqua tra Gabriele e Laura mentre Sonia riceve i complimenti da un'attraente corteggiatrice.


Laura: Sei molto puro.

Gabriele: La trovo molto intelligente.



22:10 Gita in barca per Giorgia e Andrea P. mentre Natalia e Manfredi fanno una passeggiata in spiaggia.

Natalia: E' un cucciolo.



22:14 Tara rimane piacevolmente colpito da Mattia. Sonia si confida con Pietro: Gabriele non le farebbe nulla di male ("E' un bambinone che si lascia coinvolgere"). In passato, nonostante i nove anni di convivenza, non è mai arrivata la proposta di matrimonio.

22:20 Sonia visiona i filmati del fidanzato Gabriele. Ed è subito scura in volto per i troppo apprezzamenti nei confronti di Laura. La ragazza decide di vedere la versione lunga della giornata al mare.

Sonia: E' una persona poco intelligente. Ho il cuore che batte a mille.



23:30 Per screditare la conquistatrice Natalia, Giorgia consiglia una liposuzione immediata. L'ex tronista è risentita per non aver ascoltato una parola di conforto da parte del forzuto fidanzato.

22:33 Tara scoppia in lacrime perché Cristian si è comportato bene. Nessun video per le altre due compagne d'avventura.

Sonia: E' una mancanza di rispetto nei miei confronti. Ci sono rimasta male, mi sono raccomandata. Lui ha detto che ci vuole riuscire di nuovo.



22:37 Gabriele analizza l'uscita di Simone (in qualità di ascoltatore) con Sonia ("Sorpreso. Non mi aspettavo che raccontasse cose tanto private dopo appena due giorni"). Anche Manfredi ha modo di costatare il comportamento della fidanzata Giorgia con Andrea P. ("Non mi è piaciuto. Non digerisco la carezza nei capelli").

22:42 Anche Cristian commenta le gesta di Tara con Mattia ("Mi aspettavo un atteggiamento più distante. Io son andato a dormire, ho preferito non stare con delle persone che non conoscevo e tirato le somme sulla giornata"). Emanuele e Andrea graziati per questa volta.

22:45 Le chiacchiere nel Falò hanno lasciato dei segni indelebili nel cuore delle ragazze. Sonia lamenta il poco rispetto mostrato da Gabriele. Giorgia minaccia di abbandonare l'avventura per tutelare l'amore con Manfredi.

22:50 Dopo un momento di tristezza e sconforto, Cristian si confida con la single Veronica durante un'escursione notturna in spiaggia. Il modello è disposto a mettersi in gioco per non farsi influenzare dall'atteggiamento tenuto da Tara durante il soggiorno a Gaeta.

23:01 Teresa e Manfredi giocano a tennis. Lui confida di non amare il matrimonio. Giorgia è a proprio agio con Nicolò. C'è tensione erotica tra i due (come no!). Gabriele trova piacevole la compagnia di Laura che gli stampa un bacino sulla guancia. Lui la invita a Napoli e si propone di farle da Cicerone. Sonia, invece, discute sul bagnoasciuga con Filippo

Laura: Nel suo rapporto di coppia manca lo scherzo.



22:58 Veronica ha ammesso candidamente di essere interessata a Cristian che, ad oggi, non ricambia la forte. Con Simone (che adotta la regola dell'amico confidente), Tara tira fuori il lato più sensibile.

Veronica: Lui mi piace, cercherò in tutti i modi di prendermelo.



23:07 Debora trascorre un pomeriggio al mare con Andrea P. Lei rimane colpita dalla particolarità di un ragazzo. Andrea, invece, esce con Chiara. Lui confessa di aver vissuto tanti momenti di crisi con la ragazza e che non è intenzionato a mollare la casa della mamma per vivere un rapporto maturo.

23:11 Andrea si sente a proprio agio con le single del villaggio. Giorgia, invece, ha ritrovato il buonumore con Nicolò ("Ho trovato il mio bambolotto, il mio sfogo personale").

23:13 Oggi i fidanzati hanno visto giocare in acqua le proprie ragazze con i single. Le reazioni sconcertate non mancano.

23:15 Emanuele è obbligato a vedere un filmato in cui Debora crea una certa intimità con Andrea P.

Emanuele: Mi ha dato fastidio solo una cosa: gli ha dato un assist su come conquistarla. Adesso sono gelosissimo.



23:21 Manfredi è infastidito da Giorgia da gioco di sguardi ed intesa con Nicolò ("Non sono più tanto sicuro").

23:25 Anche Gabriele non ha una bella reazione per le confessioni di Sonia a Filippo ("L'ho vista un po' turbata, ha visto forse qualcosa che non è andato giù. Mi sto comportando semplicemente come Gabriele con le battute"). Nessun filmato per Andrea ("C'è nel villaggio, speriamo che non abbia la sorpresa finale").

23:32 Cristian è convinto che la fidanzata stia vivendo l'esperienza in maniera serena e abbia trovato in Simone un ottimo confidente. Nulla più.

23:37 Tara sbotta:

Ho lasciato tutto per lui. Me ne voglio andare. Oggi sono due anni e quattro mesi e poi il giorno dopo fai il deficiente. Io non mi faccio toccare nemmeno con mezzo dito. Sei un poveretto. Io non voglio stare con una persona così. Mi sta mancando di rispetto. Mi anniento per chi non mi merita. Si sta facendo corteggiare.



Ritorno al passato per la seconda stagione di Vero Amore che, nella versione riveduta e corretta sotto forma di Temptation Island, sembra risentire vistosamente del tempo passato, della svolta verso il docureality (ultimamente abusatissimo in tv) dell'assenza del talk in studio e di Maria De Filippi (una vera e propria ancora di salvezza nel lontano 2005). Filippo Bisciglia si dimostra ampiamente al di sotto delle aspettative (tralasciando la non impeccabile dizione) nel difficile (e scomodo) ruolo di commentatore e guida del viaggio delle cinque coppie (le uniche che, forse, credono davvero all'esperimento sociologico per testare la genuinità dei loro sentimenti)

E dire che, proprio oggi, al settimanale Visto, l'ex gieffino ha confessato di aver riposto in questo progetto le proprie speranze per affermarsi, una volta per tutte, come conduttore a tutto tondo:

Non ho mai sofferto di depressione se il telefono non squillava. In realtà ho sempre avuto delle proposte, ma ho detto tanti no. Non mi sentivo adatto a fare un altro reality o l’opinionista tanto per esserci, quindi mi sono occupato di altro, lavorando come testimonial nel mondo della pubblicità. Ma confesso che ogni volta che vedevo andare in fumo un progetto in cui credevo ci rimanevo male. È stato grazie alla vicinanza di Pamela (Camassa, la fidanzata, ndb) che ho avuto la forza di non abbandonare i miei sogni.



Esperimento fallito miseramente. Ne dovrà assaggiare ancora di polvere prima di compiere il salto di qualità per salire sull'Olimpo dei presentatori tv.

Il programma, veloce nel montaggio (forse troppo), ricorda, per certi versi, il factual Sweet Sardinia, andato in onda su La5 e, soprattutto, in salsa italica, vuole riprendere i generi di successo, trasmessi da Mtv, come Ex On the Beach. Luoghi paradisiaci, ragazzi muscolosi (belli e dannati) alla ricerca di po' di fama che dura appena quattro settimane (il tatuato Andrea dal fisico segnato da dure sedute in palestra, per esempio, incarna perfettamente, l'ideale di chi prende e lascia la propria fidanzata a piacimento) e tentazioni "ripulite" (da quando giocare a tennis con qualcuno o dare una carezza sulla spalla costituiscono un pericolo per due innamorati?!) adatte per la prima serata di Canale 5.

Il racconto avviene in maniera talmente frenetica che l'attimo di raccoglimento attorno al Falò (per visionare i filmati) sembra l'unico momento per respirare aria pura, riposare la mente e tirare finalmente le somme sulla vita del villaggio.

Puntare su coppie (Cristian e Tara, Giorgia e Manfredi) e personaggi (Germana, Teresa, Salvatore) usciti da Uomini e Donne, Grande Fratello e altri reality risulta una mossa azzeccata (anche si incontrano parecchie difficoltà nell'associare volti e nomi dei single) per affezionare il pubblico a storie, intrighi dal finale quasi scontato. Una boccata d'ossigeno per gli orfani degli intrecci rosa in salsa soap.

Unico guizzo palesemente trash, la sfuriata di Tara nei confronti del fidanzato Cristian per il feeling inatteso con la tentatrice Veronica. Così poco?! Corna, urla, tradimenti consumati a favore di telecamera... quando dovremo ancora aspettare affinché si inizi a far sul serio?!

SAS2myo

Intervista a Claudio Leotta autore di Temptation

SAS2myo



TvBlog ha contattato l'autore di Temptation Island Claudio Leotta per parlare dell'esordio del docureality di Canale 5 e avere qualche anticipazione su ciò che vedremo nelle prossime puntate. Di seguito potete leggere la trascrizione della lunga chiacchierata.

La prima puntata di Temptation Island è stata vista da 2,99 milioni di spettatori. La domanda che si fanno tutti a questo punto è: Tara come sta? Si è ripresa dalla shock del video di Cristian che parla con Veronica?

(Ride) A me risultano 2.992.000 innanzitutto. Rispetto a Tara: Tara si è ripresa … da quello che si vedrà nella seconda puntata in realtà no… Quello che ha visto le ha dato veramente fastidio. La reazione che ha avuto è stata ben visibile. E’ stata sotto gli occhi di tutti. Se ti devo dire se nella seconda puntata si è ripresa ti dico di no. In futuro chi lo sa…



Per lo meno ritratterà sul “poveretto” che ha rifilato a Cristian?

Io credo che nei momenti di rabbia si dicano tante cose… che a oggi Tara pensi che Cristian sia un poveretto dubito, dubito che lo pensasse anche quando l’ha detto, ma si sa che quando si è arrabbiati si dicono tante cose. Ti dico anche che “poveretto” è stato uno dei termini meno offensivi che ha utilizzato e che noi abbiamo deciso di montare. Era molto più colorita…



Prima hai fatto una precisazione sugli ascolti di Temptation Island, che tra l’altro è stato Trend Tropic su Twitter ieri sera. Avete scelto Filippo Bisciglia come conduttore per puntare alla vetta di Twitter?

No guarda, la scelta di Filippo non è stata una scelta fatta su quei ragionamenti. Tra l’altro mi è dispiaciuto perché ho letto tante cose brutte su di lui, che è un pesce fuor d’acqua (by Recensione Tvblog N.d.R.), che non è in grado e non è capace. Io invece l’ho trovato perfettamente nelle vesti di quello che in qualche modo gli veniva richiesto. Sai, non è semplice la conduzione di un programma del genere dove innanzitutto non c’è uno studio, dove al conduttore viene richiesto uno stile di conduzione asciutta, dove deve stare tre passi indietro rispetto a quelle che sono le dinamiche che accadono davanti ai suoi occhi, e che non deve mai entrare nello specifico, cioè deve sempre lasciare esprimere i partecipanti, i protagonisti, e farli sentire liberi di dire quello che hanno voglia di dire, senza calcare la mano, senza esasperare le dinamiche di quello che loro stanno vivendo. Non è semplice. Credo che chiunque altro al posto di Filippo, sarebbe stato comunque massacrato, qualunque altro presentatore emergente.



Noi invece l’abbiamo trovato un po’ troppo legnoso e senza brio, senza contare che aveva delle camicie inguardabili…

(Ride) Quindi è stata fatta anche una osservazione sul look…



Ovvio, su tutto. Filippo è stato vivisezionato.

(Ride) Guarda, per il look: eravamo in un villaggio sulla spiaggia, quindi la camicia di lino è stata quantomeno giusta. No? Dopo di che abbiamo cercato in qualche modo di differenziarlo dall’abbigliamento dei protagonisti, perché nella prima puntata, senza studio, dovevamo dare allo spettatore tante informazioni – devi far capire chi sono i protagonisti, devi farli conoscere senza annoiare a casa – e se poi il presentatore si fosse confuso tra i single e i protagonisti sarebbe successo assolutamente un disastro.



A proposito dei single: mi ha fatto molto ridere l’ingresso dei single e delle single. La loro sfilata sulla spiaggia sembrava molto l’ingresso del Brasile al Maracanà. Come è nata l’idea?

(Ride) Guarda in realtà quello c’è anche nel format americano e il passaggio dei single è il momento topico, perché sai, farli presentare subito – come si è poi visto nella presentazione ufficiale – forse avrebbe dato un impatto diverso, invece il passaggio … Che poi è quello che succede anche nella vita quotidiana, quando passa un bel ragazzo o una bella ragazza, il commento lo fai, o il gesto…



Si, ma mi ha fatto ridere la gestualità alla “Papa Francesco” dei single che salutavano di qua e di là, anche verso l’acqua – forse i pesci? - ….

Ti dirò: quando siamo andati in montaggio, quello è stato uno dei miei momenti preferiti. Anche i commenti dei fidanzati e delle fidanzate, erano proprio uno spaccato di quello che succede tutti i giorni, quando fidanzato e fidanzata sono a braccetto per strada e vedono passare un ragazzo o una ragazza. La fidanzata che fa come primo commento? Va sull’aspetto fisico: quella c’ha la cellulite, quella è vestita che sembra Pocahontas. I fidanzati sono più per il “sono più bello io, ma te pare?” … Quello che abbiamo raccontato è quello che è successo lì e quello che succede anche nella vita di tutti i giorni.



Però i single sono stati un po’ trascurati, sia per la sovraimpressione che per i single è apparsa una sola volta e per sbaglio, sia perché, e questo riguarda tutto il programma, non è stata sfruttata l’idea dell’hashtag per far parlare di loro su Twitter…

Su Twitter non è stato fatto quel lavoro lì. Rispetto al fatto dei single: l’accento non viene posto sui single in questo programma. L’accento è posto sulle coppie, sui fidanzati e sulle dinamiche che questi creano coi single. Ovvio è, che quando ci saranno dei single che creeranno dei rapporti con dei fidanzati o delle fidanzate, un rapporto diverso … e ci saranno… a quel punto vedrai che in sovraimpressione ci saranno anche i nomi dei single. Non è quello in partenza il senso: se avessimo dato spazio anche ai single io credo che lo spettatore a casa avrebbe veramente capito ben poco ieri.



Quindi mi stai dicendo che ora i single sono tutti buoni, che ascoltano, annuiscono, giocano a tennis e fanno gli amici, ma diventeranno realmente tentatori?

Guarda Diego, noi abbiamo raccontato i primi sei giorni, cercando di dare allo spettatore a casa le informazioni essenziali, quelle che in qualche modo permettesse loro di entrare all’interno delle storie e credo che questo, in qualche modo, sia riuscito. Vedendo la curva negli ultimi due blocchi sale, penso perché lo spettatore in quel momenti sia entrato nelle dinamiche che stiamo raccontando. All’inizio anche i single, nel momento in cui si trovano cinque ragazzi fidanzati o dall’altro lato cinque ragazze fidanzate – apro e chiudo parentesi perché in altre interviste che mi hanno fatto mi dicevano: “Eh la tentazione! Questi gli salteranno addosso!”…



E invece no: perché è uno show di sentimenti, quasi antropologico…

E’ uno show di sentimenti e infatti nella prima puntata non vedi nessuno che salta addosso a qualcun altro perché non era quello lo scopo. Veniva chiesto ai single di conoscere…



Si, però, perdonami: è quello che fa strano… vedere gente che urla come se avessero appena sparato alla gamba al compagno degli ultimi 20 anni di vita, per un commento, una carezza o una pacca sulla spalla…

Ti riferisci a Tara…



Sia Tara che Giorgia, che Manfredi…

Quello, vivendolo, mentre lo registravamo, io e gli altri autori ci interrogavamo su come fosse possibile… poi la risposta te la dai in effetti: è un discorso dato dal contesto; tu sai che in qualche modo stai mettendo a repentaglio la tua relazione e sai che dall’altro lato il tuo fidanzato sta vivendo con delle ragazze single e idem le ragazze che stanno vivendo con dei ragazzi single, vivi il gesto in modo diverso da quello che tu vivresti nella vita di tutti i giorni – posto che magari nella vita di tutti i giorni neanche lo vivresti quel gesto – Qui lo sai, lo vedi, sai quale è il contesto, con questi ragazzi che vivono lì e sono costretti a stare lì e quindi anche una carezza diventa anche chissà che cosa. Posto che durante il cocktail di benvenuto le raccomandazioni che si fanno fidanzati e fidanzate sono proprio nette: “Guai a te se ti fai mettere l’olio sulla schiena o se solo ti avvicini”, ma dipende tutto da come imposti il tuo rapporto di coppia…



Ma voi autori … sfatiamo subito la leggenda metropolitana che ci sia qualcosa di costruito? Oppure no? Perché voi, però, diciamolo, ci avete messo del vostro…

In che senso del nostro?



Scegli tu il senso che vuoi dare…

Guarda: quello che noi ci abbiamo messo di nostro è solo rispetto ad una struttura e un racconto. Il contenuto del racconto è stato messo dai protagonisti del racconto. Non avremmo potuto forzare le cose, perché poi in qualche modo, parliamoci chiaro – questi se non si lasciano tornano insieme e se si lasciano comunque si continuano a sentire - …



Allora dobbiamo credere è stato solo un caso che le prime uscite a due sono state volutamente decise dai single e dalle single, cioè proprio Laura, su dodici corteggiatrici che c’erano, ha detto: “Io voglio conoscere Gabriele”

Laura ha chiesto di conoscere Gabriele…



E Giorgia che la sera si è trovata bene con Andrea e il giorno dopo se lo trova come uscita?

Giorgia esce con Andrea, ma se tu vedi all’inizio dice di aver adocchiato Nicolò, Giorgia non fa la prima uscita con Niccolò…



E’ vero ma la sera lei si avvicina ad Andrea e il giorno dopo si trova Andrea. Gabriele racconta a voi che gli piace Laura e chi gli arriva? Laura. Manfredi e Natalia… uguale.

Ma come vedrai Manfredi uscirà con altre ragazze… tu dici: come prima puntata stranamente… noi abbiamo chiesto sia alle coppie che ai single se avessero una preferenza, ovviamente superficiale perché erano i primi giorni. Vedrai che nelle prossime puntate ci saranno gli stessi fidanzati che verranno messi nella condizione di esprimere una preferenza. Quindi sulla base di questa preferenza è ovvio che possano nascere delle simpatie o meno in un contesto simile, ma poi ci metti del tuo…



Quindi è ovvio che in quel caso lì alla prima avete detto: “Chi ti piace? Ok… vai”.


No, non abbiamo fatto questo lavoro su “Chi ti piace? Allora devi uscire con lui”. Noi abbiamo sondato rispetto ad una presentazione – i fidanzati hanno visto per la prima volta le single, le single hanno visto per la prima volta i fidanzati – poi è normale che devono essere fatte delle scelte: le ragazze sono dodici, i single idem e le uscite sono cinque.



Le avete fatte voi le scelte quindi, almeno nel primo caso…

Le scelte abbinate di chi… non tutte, assolutamente non tutte. Perché ci sono state delle ragazze che hanno deciso di uscire con, e le abbiamo fatte uscire con. Su quello siamo stati molto flessibili…



Mi piace che mi dici “Non tutte”. Io non ti sto dicendo tutte, ti sto chiedendo se qualcuna l’avete messa voi…


Obbligata a uscire no…



Obbligate no, perché non credo che ci siano persone con il fucile, ma consigliate sì…


La produzione metteva nella condizione le single di decidere loro con chi volevano uscire e i fidanzati di decidere loro con chi volevano uscire. Questo era il discorso che veniva fatto.



E se combaciavano si faceva.

A quel punto se io so che se la single dice: “Voglio uscire con Manfredi” e Manfredi dice: “Voglio uscire con quella single”, tutti e due volevano uscire insieme, facciamoli uscire… questo era il ragionamento. Quello che andavano a fare e il contenuto: quello dipendeva esclusivamente da loro.



Torniamo alla puntata di ieri. C’è qualcosa che il pubblico non ha capito delle cinque coppie. C’è qualcosa che ora sembra in un modo, ma che porterà ad un colpo di scena?

Colpi di scena ce ne saranno sicuramente. Posso chiedere a te? Tu l’hai visto? Ovviamente si. Che idea ti sei fatto delle cinque coppie?



Che abbiamo tre coppie di partecipanti e due che per ora sono di villeggianti…

Due coppie messe un po’ più in disparte…



Si che più o meno non hanno fatto niente di eclatante come diceva Filippo quando faceva vedere i video durante i falò… niente di rilevante…

Niente di rilevante… è in effetti è quello che è successo. Il senso del programma era quello di far vedere quello che di rilevante era successo. Io quello che ti posso dire è che tutte le coppie in qualche modo si sono messe alla prova. Anche le due coppie che nella prima puntata sono state raccontate poco, perché hanno scelto loro di stare un po’ più in disparte – magari perché ci hanno messo di più ad ambientarci, perché dipende da un fattore caratteriale – comunque anche quelle coppie lì regaleranno delle sorprese.



Anticipiamo qualcosa della settimana prossima: alla fine della puntata avete piazzato lì un Cristian che inveisce contro qualcuno…

Quella non te la dico però, quella è bella da vedere! (Ride)



Eh ma dimmi almeno il motivo…

Cristian ha avuto un momento di crisi. L’hai visto molto arrabbiato, l’hai visto molto agitato. Quello è un momento molto particolare che riguarda la coppia Cristian-Tara. Urla perché vede qualcosa che gli dà fastidio o comunque viveva in quel momento uno stato d’animo particolare. E’ più corretto dire così. Stava vivendo uno stato d’animo particolare e l’ha sfogato in quel modo. Rispetto ad altre cose, ti posso dire che nella prossima puntata ci sarà una coppia che sarà messa a dura prova; una delle fidanzate soffrirà molto per delle cose che vede; uno dei protagonisti riceverà anche un videomessaggio da parte del proprio fidanzato o della propria fidanzata, conseguentemente a qualcosa che quest’ultimo/ultima ha visto, e attraverso il videomessaggio esprimerà il proprio disappunto.



Ma era previsto nel format italiano il videomessaggio?

Era una cosa che è presente anche nel format americano. E’ a discrezione. Non c’è un diktat. Succede solo in casi eccezionali quando la produzione lo ritiene, viene data a chi lo richiede la possibilità di registrare un videomessaggio.



E la motivazione che porta la produzione a ritenerlo opportuno dipende da? Da una persona che dice alla produzione: o me lo fai fare o me ne vado?

No, non è solo dovuta a un prendo e me ne vado. Molti in momenti di rabbia dicono: “Prendo e me ne vado”. Ci devono essere stati degli eventi scatenanti che noi riteniamo assolutamente validi per dare la possibilità. Ovviamente non è un videomessaggio per dire al mio fidanzato o alla mia fidanzata quanto mi manca, sennò verrebbe meno il senso del programma. La coppia viene messa alla prova al momento della separazione. Anche quando Filippo dice: “Non ho per te niente di rilevante da vedere”, quel niente di rilevante, dipende dal fatto che la persona che sta dall’altro lato sta vivendo in modo assolutamente impeccabile, non ti darebbe nulla di nuovo. Se ti faccio vedere è perché c’è qualcosa che credo che tu debba sapere.



Ti faccio l’ultima domanda, poi ti lascio andare e ci risentiamo venerdì prossimo. Ti chiedo un’anticipazione enorme: Nicolò riuscirà a trombarsi la mente di Giorgia prima della fine del programma?


(Ride) Nicolò… Nicolò no, non è una cosa che a noi interessa raccontare.



Quindi rimane lì: l’avete buttata lì, ma rimarrà una questione insoluta…

Rimarrà lì e il colpo di scena, per sapere se ci è riuscito bisognerà chiederlo a Giorgia.



Ha scelto proprio la persona giusta Nicolò per dire questa frase…

(Ride) A parte gli scherzi. Credimi: quello è stato un aspetto che noi abbiamo preferito non raccontare. Ho capito che mi hai fatto la battuta… altrimenti avremmo messo le telecamere anche negli alloggi dei single, cosa che non abbiamo voluto fare perché non è un aspetto che a noi interessava raccontare…



Ok bravo, però adesso l’hai detto, quindi parli: che è successo negli alloggi dei single?

Ti ho messo la pulce nell’orecchio. No, guarda, che noi sappiamo non è successo assolutamente nulla nelle camere dei single…



Eh, non lo sapete perché non avete messo le telecamere!

Bravo, ma per scelta eventualmente! Ci siamo detti che semmai fosse successa qualche cosa non sarebbe stata una cosa che ci avrebbe interessato raccontare. Probabilmente facciamo anche in modo che non succeda, nel senso che avremmo preso degli attoruncoli, gli avremmo detto cosa fare e per noi sarebbe stato anche più semplice…



Quanti di loro troveremo in veste di attori o di futuri tronisti?

Questo non lo so, non so che cosa possa portare questo programma a questi ragazzi. All’epoca Vero amore fu un programma che in qualche modo portò tanti di loro in televisione, ma erano anche altri tempi. Sinceramente non te lo so dire. Buon per loro se questa esperienza porta a loro qualcosa di buono…



Mi hai fatto nascere un altro quesito: questa è la seconda edizione, è il racconto dei sentimenti, è uno studio antropologico sulle coppie che potrebbe essere visto anche da Piero Angela se non andasse in onda in contemporanea su Rai 1. L’anno prossimo potrebbe esserci una terza edizione dedicata alla psiche dei single?

(Ride) No. Il racconto dei single è complementare in qualche modo a quello dei single in relazione al fidanzato o alla fidanzata. Non è mai raccontato in parallelo, anche perché sennò si farebbe tanta tanta fatica a seguirlo. Dare troppe informazioni sarebbe stata controproducente.



Grazie Claudio a venerdì prossimo!

Grazie a te.



yiiFHFI



Fonti:
tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:10
 
WWW  Top
view post Posted on 16/7/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


mzC6FJu

SAS2myo

Temptation island:

2° puntata del 10 Luglio 2014


SAS2myo



Inizia la seconda puntata: ripartiamo dall’ultimo Falò!

Tara ripercorre con Giorgia quello che ha visto dell’esterna di Christian con la single Veronica: sembra davvero non aver cambiato idea e dice di voler andare via.

Giorgia, dopo aver consolato Tara, vede l’uscita del suo fidanzato Manfredi con Teresa e non sembra affatto preoccupata, anzi… Ma è il momento di Sonia: il video che riguarda Gabriele e Laura la lascia ovviamente indifferente, e infatti…Anche Vittoria è davvero infastidita dall’atteggiamento del fidanzato Andrea con le ragazze single.

Intanto Christian si intrattiene ancora con la single Veronica che sembra non mollare l’osso… video. Manfredi è davvero arrabbiato con Giorgia dopo aver visto il suo appuntamento con Nicolò ed ha una brutta impressione. Anche Emanuele è nervoso dopo aver visto il video della sua fidanzata Debora con il single Andrea.

GIORNO VIII

Il risveglio non è dei migliori: il single Pietro cerca di consolare Tara, ancora triste per ciò che ha visto: “Io voglio un uomo, non voglio un bamboccio”.

I fidanzati Gabriele e Sonia separatamente nei due villaggi analizzano il loro rapporto e si confrontano con gli altri. Entrambe ammettono che al loro rapporto manca qualcosa. Il single Filippo capisce che Sonia ha bisogno solo di vivere piccole emozioni e così le prepara una sorpresa notturna. Anche Gabriele sembra non disdegnare le attenzioni che le riserva la single Laura: i dubbi non smettono di tormentarlo.

Giorgia nel frattempo esce di nuovo con Nicolò e i due sembrano molto affiatati: “Se non ci fosse Manfredi a Giorgia piacerebbe Nicolò“?

Deborah, fidanzata con Emanuele, si concede una giornata allegra e spensierata con Andrea: giro in barca e… carbonara!

Cala la notte nei villaggi ma la giornata non sembra finita: Festa Hawaiana per le ragazze (ma non per tutte!) e bagni di mezzanotte per i ragazzi…

GIORNO X

Un nuovo giorno e nuovi appuntamenti a due!

Mentre Andrea è alle prese con il quad al suo primo appuntamento con la single Agata, la sua fidanzata Vittoria si sfoga con i single e sembra davvero irritata. Christian approfondisce la conoscenza con la single Veronica che è davvero intenzionata a “rubargli il cuore”!

Ed è già arrivato il momento tanto atteso: Il terzo Falò! Filippo è pronto a far vedere i filmati ad alcuni dei fidanzati riuniti intorno al fuoco. Manfredi è il primo: l’esterna di Giorgia e Nicolò ancora una volta lo fa infuriare: non si dà pace. Per Andrea ancora una volta nessun filmato della sua fidanzata Vittoria, e così anche per Christian. Emanuele invece vede un filmato che riguarda l’uscita della sua Debora con Andrea e resta deluso. Anche Gabriele vede il filmato della sua fidanzata Sonia che parla del loro rapporto e dei suoi dubbi con il single Filippo. Alla fine della clip accusa una “bella botta”.

Anche per le fidanzate è tempo di Falò. La prima è Sonia che, alla vista della clip del suo fidanzato Gabriele con la single Laura, resta davvero senza parole: è l’occasione giusta per rimettere in discussione la loro storia di 9 anni. Per Deborah nessun video che riguarda Emanuele. Vittoria invece vede il suo ragazzo Andrea che sembra essere un po’ troppo a suo agio con le single! Tara vede un nuovo video di Cristian e Veronica: aspetterà la prossima mossa prima di prendere una decisione che potrebbe essere definitiva.

I due falò lasciano come sempre i protagonisti ricchi di riflessioni, pensieri, delusioni e nostalgia.

GIORNO XII

Christian riceve un video messaggio da parte di Tara: lei lo mette in guardia e lui crolla in una crisi profonda.

Altra giornata di appuntamenti a due: Giorgia e Nicolò escono ancora insieme e la loro confidenza sembra crescere ogni giorno di più! Deborah esce per la prima volta con un altro single Andrea con cui trova diversi punti in comune. Gabriele in poco tempo ritrova il buonumore con Laura e si lancia in espressioni che fanno commuovere la bionda… e poi succede qualcosa, forse? Andrea esce per la seconda volta con Chiara: stili di vita che li accomunano, lui confessa di essere aperto a tutto… e la situazione si fa molto molto calda.

Nei due villaggi ormai è sera ed è tempo di festa! E mentre Andrea continua ad approfondire nuove conoscenze, Deborah riceve una sorpresa speciale.

GIORNO XIII

E’ arrivato il momento del quarto Falò. Giorgia, alla visione di un abbraccio del suo fidanzato Manfredi, va su tutte le furie. Tara invece si scioglie dall’emozione per un video messaggio di risposta da parte del suo fidanzato Christian e finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Anche per Sonia è tempo di vedere cosa sta combinando il suo ragazzo Gabriele con la single Sonia… resta attonita e con il cuore spezzato! Anche Vittoria si prepara ad una grande delusione: l’appuntamento di Andrea con la single Chiara non le lascia molti dubbi e… una sola possibile decisione da prendere?

qcrFXlr

SAS2myo



la seconda puntata spiegata da Claudio Leotta;
le anticipazioni della terza puntata



SAS2myo



TvBlog ha contattato l'autore di Temptation Island Claudio Leotta per parlare della seconda puntata del docureality di Canale 5 e avere qualche anticipazione su ciò che vedremo settimana. Di seguito potete leggere la trascrizione della lunga chiacchierata: si inizia con un piacevole confronto sui motivi che hanno spinto la produzione ad accettare la richiesta di Tara di mandare il video messaggio a Cristian ...

Buongiorno Claudio!

Buongiorno Diego.



Anche noi facciamo il riassunto settimanale e settimana scorsa, alla domanda: "Nel format italiano è previsto il video messaggio?". Tu mi hai risposto di sì specificando che, cito: "Ci devono essere stati degli elementi scatenanti che noi riteniamo assolutamente validi per dare la possibilità. Ovviamente non è un videomessaggio per dire al mio fidanzato o alla mia fidanzata quanto mi manca, sennò verrebbe meno il senso del programma. La coppia viene messa alla prova al momento della separazione". Ore 22.46: Tara annuncia: "Se nel prossimo video c'è qualcosa in più me ne vado, senza di lui. Si deve vergognare". Ore 22.56 Tara: "Il rapporto non sarà più come prima. Può andare avanti o finire. La fiducia l'ha persa". E manda un videomessaggio a Cristian. Ore 23.00 Il videomessaggio di Tara: "Non ti capisco, le tue parole fanno più male di un gesto. Ad oggi ti dico che sono io che inizio a farmi domande sul nostro rapporto. Non tirare troppo la corda. Stai giocando con il fuoco, devi portarmi rispetto". Quindi: come mai la produzione ha dato il permesso a Tara di mandare un videomessaggio a Cristian?

Perché, come ha detto Filippo, la produzione ha ritenuto che ci fossero le condizioni necessarie per fare un videomessaggio a Tara. I ragazzi, dal momento che entravano a Temptation Island, sapevano che sarebbero stati divisi 21 giorni, sapevano che, laddove la situazione l'avesse richiesto, avevano la possibilità di fare un videomessaggio. La produzione ha ritenuto che le motivazioni che spingevano Tara a fare il videomessaggio fossero valide quindi ha dato la possibilità a Tara.



Possiamo saperle le motivazioni?

Le motivazioni sono assolutamente quelle che avete sentito. Le ha dette nel video Tara.



Perché a Tara sì e a Sonia no?

Perché Sonia non ha chiesto di poter fare un videomessaggio. Addirittura, se hai seguito bene la puntata, Sonia dice: "Io voglio rimanere fino alla fine per poter vedere lui che cosa combina, voglio vedere dove arriva Gabriele"...Non ha chiesto di fare un videomessaggio e di conseguenza nessuno è andato da Sonia a chiederlo, perché non è quello il lavoro che facciamo noi.



Il problema allora è dopo: ore 23.28 Cristian manda un videomessaggio a Tara: Cristian non ha chiesto di mandare un videomessaggio.

No, perché una volta che ricevi un videomessaggio va da sé che c'è una risposta...



E la risposta al videomessaggio è esattamente contraddittoria a ciò che tu avevi detto l'altra volta, lui dice: "Mi manchi, ho bisogno di te. Ti amo più di prima". Tu mi avevi detto che il videomessaggio non era per dire al fidanzato o alla fidanzata mi manchi, ti amo, ma per altri motivi.

Ti interrompo dicendoti che è ovvio che se la richiesta parte da me di dirti quanto mi manchi allora non è una motivazione valida. Nel momento in cui ricevi un videomessaggio, io non posso censurare la tua risposta e nemmeno ti posso imboccare con quello che tu devi dire. Ricevi il videomessaggio e in base a quello che hai sentito rispondi. Nessuno di noi poteva dire a Cristian di non dire "Tara mi manchi". Sarebbe tarocco, sarebbe finto.



Non eravate costretti a farglielo fare: potevate dire a Christian che non era previsto nel format il contro-videomessaggio:

E invece è assolutamente previsto il contro-videomessaggio. Nel momento in cui ricevi un messaggio sei assolutamente messo nelle condizioni dalla produzione di rispondere al videomessaggio.



Ci saranno altri videomessaggi in futuro?

No, non ci saranno altri videomessaggi. Almeno: al momento non ci saranno altri videomessaggi.



Ma dato che avete girato tutto, mi preoccupa sapere che "al momento" non ci saranno. Quando li hanno mandati? Quando sono tornati a casa?

Al momento non ci saranno altri videomessaggi. Quando vedrai le puntate scoprirai se ci saranno o non ci saranno.



Tutto il discorso del videomessaggio nasce dal fatto che le malelingue potrebbero pensare che, siccome Cristian e Tara sono una coppia molto importante per il racconto del programma, e Cristian ha fatto dei complimenti a Veronica, magari la cosa ha messo in allarme la produzione che ha pensato: "Caspita ci giochiamo Tara e Cristian dopo 8/9/10 giorni" e che la produzione si sia chiesta cosa fare...

Addirittura siamo così macchinosi da pensare una cosa del genere...



Oppure così intelligenti, perché comunque Tara e Cristian sono importanti nel racconto...

No, perché, come ti ho detto, noi non obblighiamo nessuno a stare lì. E' un discorso che abbiamo fatto alle coppie nel momento in cui hanno deciso di partecipare: "Nessuno vi obbliga a stare fino alla fine". Come ti dicevo Sonia dice: "Voglio stare per vedere Gabriele dove arriva". Nella prossima puntata ti anticipo che ciò che ti dico io è assolutamente vero...



Tara però è rimasta grazie al videomessaggio...

Anche quello, se hai visto la puntata di ieri, hai notato che Tara parla con i ragazzi single che le esternano le loro opinioni, tipo: "Se fossi in te io rimarrei, se fossi in te proverei ad arrivare fino alla fine". Ciò che in quel momento passa nella testa di Tara io non lo posso sapere. L'unica cosa che abbiamo fatto è di dare la possibilità di dare a Tara la possibilità di registrare un videomessaggio, non perché fosse Tara e Cristian la coppia...



Quindi, in conclusione: Tara ha richiesto il video e voi avete valutato giusto che lei potesse far sapere a Cristian che se fosse andato avanti così il gioco sarebbe diventato un problema per il loro rapporto e lei se ne sarebbe andata...

Non ha detto: "Io me ne vado in quel videomessaggio". Anche perché se Tara avesse voluto andarsene da lì, avrebbe potuto tranquillamente fare le valigie e andarsene senza che nessuno di noi avesse costretto lei o Cristian a restare lì.



Hai ragione scusa, mi devo correggere, l'aveva detto prima. Nel videomessaggio gli ha detto di non tirare troppo la corda.

Tara ha detto quello che avrebbe voluto dire. Nel momento in cui uno fa una richiesta di videomessaggio e noi la accettiamo, sei libera di dire quello che vuoi. E' normale che noi sappiamo che il contenuto del videomessaggio di Tara non era per dire mi manchi...


Giorgia "consola" Tara

Hai ragione. Passiamo ad argomenti più seri. Prima hai parlato di persone che consolavano Tara. A me ha fatto molto ridere Giorgia che, per consolare Tara dopo aver visto il filmato di Cristian e Veronica, mette il dito nella piaga e dice: "Come fa a piacergli una così, con due minne così!". Secondo te Giorgia pensava a ciò che diceva o il suo cervello era impegnato a fare altro con Nicolò?

Guarda, io non so cosa abbia pensato Giorgia in quel momento. Era lì con Tara. Era libero di quello che era. Ricordiamoci che Giorgia ha 21 anni...



Si, ma se parli di un pregio e lo passi per difetto non è così tranquillizzante per chi deve essere consolato...

(ride) Giorgia è dotata di un cervello e di una bocca per parlare e nel momento in cui esterna quelli che sono i suoi pensieri, li ha esternati. Se poi il commento di Giorgia fosse fuori luogo o poco carino nei confronti di Veronica...



Ma no, nei confronti di Tara! Bastava che le dicesse: "Come fa a piacergli una top model!" per infierire un po' di più...

(ride) Che poi minne ... lei, avendo vissuto tanti anni a Palermo con Manfredi, ha acquisito un po' la cadenza siciliana che ora mescola con quella romana, e ha anche acquisito un po' il gergo siciliano. Minne è un termine siciliano per indicare il seno...


Ma non è esattamente dispregiativo...


No no, anzi. Due minne così...

Eh, proprio per tranquillizzarla...

(ride)

Nicolò e Manfredi

A proposito di Nicolò: ha dato o darà nuovamente del Coglione a Manfredi. E se l'ha fatto: è vivo? Sta bene?


(ride) Le minacce di Manfredi. (ride) Io parto dal presupposto che loro sono dei ragazzi che messi in quelle situazioni esternano i loro pensieri. Nicolò ha dato del Coglione a Manfredi, è vero. C'era Giorgia accanto a lui. Manfredi ha reagito di conseguenza. Ho trovato la reazione di Manfredi vera: sai, Manfredi è uno che si infervora tanto. Lì per lì, nel momento è un fiume in piena. E' uno che parla: infatti ha detto quella cosa dell'ovetto Kinder montato al contrario e poi che Nicolò non uscirà vivo da qui. Ti riferisci a quello, giusto?



Si, quando si è trasformato in Dexter o meglio in un serial killer per un attimo...

(ride)

Cambiamo coppia, che tanto loro sono abbastanza ripetitivi, ma piacevolmente ripetitivi...

Quale è la tua coppia preferita, te lo posso chiedere?

Filippo e le sue camicie.



(ride) Mamma, sei fissato con Filippo e le sue camicie. Non ci dormi la notte.

Arriveremo anche a Filippo, ma lasciamolo per ultimo...

Emanuele e Debora

Emanuele e Debora sono stati scelti attraverso i casting, o avevano già prenotato da mesi la vacanza? Il dubbio viene, perché non fanno nulla di più di ciò che farebbero due villeggianti in un villaggio vacanze...

(ride) Debora ed Emanuele sono stati scelti attraverso i casting in mezzo a tutte le altre coppie che avevano chiesto di partecipare. Loro si sono vissuti questa esperienza che hanno maturato... non so se tu sottolineando questo aspetto vuoi dire che loro sono una coppia noiosa... loro sono una coppia assolutamente normale...



No, anzi, è che non arrivano mai i video... ti interrompo perché su Emanuele ho una domanda importante: perché Emanuele dice ti amo a un fiore, poi lo butta in acqua facendolo annegare?

Io l'ho trovata molto carina quella cosa Diego...



Perché sei sadico!

Emanuele è un ragazzo molto carino, un ragazzo di sentimenti. A me loro piacciono molto come coppia, sia lui che lei. Al momento che li abbiamo selezionati ai casting vivevano questo amore da quattro mesi - ogni amore che vivi all'inizio è sempre tutto perfetto e tutto bello -. Credo che siano stati anche coraggiosi nel mettersi in gioco. Sono una coppia normalissima come tante coppie che esistono oggi. Credo che per questo ci sia anche molta identificazione per la gente da casa. Ricordiamoci che sono due ragazzi che stanno insieme da quattro mesi, che decidono di andare a convivere, suppongo proprio perché spinti da questo amore forte, che lavorano, per mantenersi una casa... credo che siano veramente una coppia carina, una coppia pulita, una coppia che oggi giorno trovi un po' dappertutto. Non hanno reazioni plateali...


Infatti sembrano veri...

Ma guarda che anche le altre sono coppie vere. Qui si parla di caratteri. Manfredi è quello che ha un temperamento un po' più siculo e quindi si scalda subito anche solo se Giorgia mette la mano sui capelli a un ragazzo single, o per altre cose che lui ritiene giustamente più gravi - è il punto di vista di Manfredi - e c'è chi, come ad esempio Vittoria, che fanno più fatica durante i falò ad esternare il proprio disappunto, mentre quando si trova con le altre ragazze ha più facilità a commentare.



A Vittoria ci arriviamo dopo. Prima finiamo con Emanuele...

A te non è piaciuto il gesto del fiore...



Mi è spiaciuto per quel fiore annegato... però sono costretto a farti una domanda: mi assicuri che è uno strano scherzo del destino Andrea che regala a Debora lo stesso identico fiore che Emanuele ha buttato in acqua? Non è che il fioraio di Temptation Island ha solo quella tipologia di fiori?

Ci sei cascato pure tu! Quando Emanuele ha detto: "Guarda caso il fiore!" noi abbiamo riso. Ovvio che è stata una casualità. Ti dico anche che l'uscita tra Debora e Andrea se non sbaglio è avvenuto la mattina prima, mentre Emanuele ha raccolto il fiore il pomeriggio. E' stata proprio una casualità. E' normale che, vivendo tutti in quel villaggio pieno di fiori, se poi uno ne ha preso uno e l'altro pure ... anche Mattia aveva dato un fiore a Tara...



Ma non era lo stesso...

Evidentemente ne avrà raccolto un altro...



Evidentemente il fioraio avrà lavorato meglio...

(ride) Mi aspettavo che tu facessi una osservazione del genere...

Aspettavo solo questo momento in realtà!

(ride)

Gabriele e Laura

Un'altra casualità è il punto cieco che trovano Gabriele e Laura, l'unico che c'è in tutta l'isola...


Che ti devo dire? L'hanno trovato, dopo quel punto cieco è stato fatto chiudere dalla produzione.



E cosa è successo tra loro in quel punto cieco?

Quello che è stato raccontato in video. Non eravamo lì presenti. L'audio che è stato mandato in onda è quello che abbiamo sentito. Uno può dedurre tutto o niente. Sonia ha dedotto che si sono baciati. Nel momento in cui Sonia ha detto: "Si sono baciati", noi ci siamo guardati in faccia e ci siamo chiesti: "Come fa Sonia a dire che si sono baciati?". Lei evidentemente sa che se Gabriele...



Trova un punto cieco Gabriele si bacia...


(ride) Per Sonia si. Se ti dovessi dire ad oggi che Gabriele e Laura si sono baciati, non te lo potrei dire, perché non ne ho la certezza...



O almeno non nella seconda puntata. Potresti anticiparci cosa accade tra loro nella terza puntata o nella quarta...

No, perché non lo so, quindi ti direi una fesseria. Non è quello che a noi interessa raccontare...



Ma è quello che a noi morbosi interessa sapere...

(ride)

Quindi puoi dirmi già da adesso che non si vedrà un bacio tra Gabriele e Laura...

Non si vedrà un bacio tra Gabriele e Laura. In video? Non si sono mai baciati davanti alle telecamere. Se vuoi sapere se si sono baciati in altri momenti, sfuggendo dagli occhi delle telecamere, non lo so. Se poi Sonia nelle prossime puntate dedurrà che tra i due c'è stato un altro bacio... non lo so...


Andrea e Vittoria

Invece tra Chiara e Andrea c'è stato un bacio, o avete censurato le immagini per farcelo pensare...

Noi abbiamo messo una scritta e abbiamo parlato di abbracci affettuosi. Quindi di quello si tratta, di abbracci affettuosi.



Puoi descrivere ai nostri lettori un abbraccio affettuoso?

Non te lo posso descrivere, perché non lo puoi vedere in questo momento, ma ci sono abbracci affettuosi e abbracci affettuosi. Ovviamente: nel momento in cui decidiamo di coprire l'immagine è perché si tratta di abbracci affettuosi di un certo tipo. Altrimenti sarebbe stato come l'abbraccio che c'è stato tra Desiree e Manfredi che si danno la buonanotte. Quello è un abbraccio di un certo tipo che non abbiamo problemi a mandare in onda.



Vittoria ha visto?

Vittoria ha visto, perché era giusto che avesse tutti gli strumenti per poter valutare.



Perché noi abbiamo visto che Vittoria non ha visto i momenti censurati...

Durante il falò voi non avete visto che lei ha visto, perché nel momento in cui andavano le immagini che noi abbiamo dovuto blurrare, andavamo sul primo piano di Vittoria. Però, se siete stati attenti all'espressione del volto di Vittoria, di Tara e delle altre ragazze che erano vicino a lei, e le parole di Vittoria - Sono allibita - ... La prossima puntata vedrai se quello che avete visto avrà dei risvolti nella coppia.



Anticipazioni terza puntata


Allora iniziamo a dire qualcosa della terza puntata...

La reazione di Vittoria nella prossima puntata ci darà già la misura di quello che Vittoria ha visto e di quello che lei può aver ritenuto grave; nella prossima puntata ci saranno dei colpi di scena per una delle nostre coppie...



Dato che le coppie sono cinque e abbiamo escluso Vittoria e Andrea, se puoi essere più specifico...

Magari mi riferisco proprio a Vittoria e Andrea o magari anche ad un'altra coppia protagonista del colpo di scena.



Non ti stai sbilanciando molto però eh...

Ma la puntata te la devi vedere, sennò se io ti svelo tutto, la prossima volta mi chiamerai e mi dirai: "Claudio che palle! Già sapevo tutto!"



Assolutamente no, perché c'è sempre Filippo...

Filippo

Filippo mi ha fatto divertire molto, e per questo lo riconfermerei anche per una ipotetica prossima edizione del programma, perché è bravissimo a imitare Neri Marcorè che imita Alberto Angela...

(ride) Sinceramente Diego, su Filippo non devo più rispondere perché ripeterei quello che ti ho detto la volta scorsa...



Stavolta Filippo sembrava molto più attivo!

A te sembrava più attivo?



Molto di più! Gesticolava di più e sembrava un ragazzo preso durante una partita a nascondino che dice delle frasi prima di appoggiarsi all'albero e iniziare a contare...


L'hai vista qualche puntata del format americano?



Si, si, ma caspita, a undici anni di distanza se si poteva cambiare qualcosa, dato che fortunatamente qualcosa avete cambiato...


Eh abbiamo cambiato: abbiamo Filippo!



(rido) Filippo, il valore aggiunto!

Il colpo di scena di Cristian

Ultima domanda, forse, dipende da te: il colpo di scena di Cristian lo vedremo nella terza puntata...

Sapevo che me l'avresti chiesto. Mi dicevo: "Come mai ancora non mi ha fatto questa domanda?"



Eh l'ho lasciata per ultima come voi la lasciate per noi spettatori alla fine come se fosse un amo...

Ti rispondo subito. Non sono ami, anche perché credo che in questa puntata ci fossero tanti ingredienti...



No, scusami: intendo ami intelligenti per portare lo spettatore a guardare la puntata successiva, cosa che tra l'altro fanno anche in tanti programmi americani e non...

Ti spiego subito, così ti levo ogni dubbio: stiamo montando le puntate di giorno in giorno, lavorando anche la notte, perché abbiamo realmente tantissimo materiale. Nel momento in cui facciamo una ipotesi sulla puntata, quindi in quel caso al termine della prima puntata sulla seconda, tu mi hai chiamato e te l'avevo data come anticipazione, perché realmente credevo che a livello di tempistica avremmo potuto raccontare quell'episodio nella seconda puntata. Tra l'altro, siccome raccontiamo gli eventi per come si sono svolti, ci siamo accorti che, con il materiale che avevamo a disposizione per la seconda puntata, non siamo arrivati a raccontarlo. Vedrai che nella terza puntata questa storia sarà raccontata...



Perfetto. Temevo che avremmo dovuto aspettare la quarta puntata e scoprire magari che Christian sta urlando contro qualcuno che gli ha buttato la valigia in mare...

(ride) Lo fai così superficiale?



No, figurati, anzi! Speriamo che continui così, perché alla fine è lui che regge, volente o nolente, il programma. Lui è autore di se stesso e dà molti spunti da raccontare...

Cristian credo che abbia vissuto l'esperienza di Temptation Island per come andava vissuta, nel senso di mettersi in gioco... Cristian mi sembra che sia stato coraggioso, sia nel viverlo che nel dichiararlo. Poi spetta a Tara capire se va bene o no.



Mi hai fatto venire un'altra domanda. Tu mi crei domande invece di risposte...

E' positivo o negativo?



Positivo per me, negativo magari per chi cerca risposte leggendomi...

Le risposte le avranno guardando la puntata...



Sia mai! Domandone: gli altri single faranno tapezzeria o si metteranno in gioco? Ad oggi abbiamo visto sempre gli stessi 12-15 su 24...

Se vedi gli stessi, Diego, è perché sono quelli che hanno interagito con i protagonisti. Quelle sono le dinamiche che si creano nel momento. Noi raccontiamo solo quello che è successo. Ci sarà qualcun altro che magari hai visto in seconda puntata, che nella terza puntata approfondirà la conoscenza...



Ok, allora dacci ancora qualche anticipazione...

Nella terza ti ho detto: ci sarà un colpo di scena per una delle coppie; per un'altra coppia sarà già tempo di confronto; potrebbero esserci due confronti anticipati.



Qualche indizio sulle coppie?

Se sono stati attenti nel coming up alla fine qualcosa si può evincere. C'è un particolare che io ho notato. Bisogna aver guardato bene la puntata per notarlo...

E per finire...

Uno dei single sarà più vicino ad una delle fidanzate...



E della quarta?

La quarta è l'ultima...



Si, ma loro non sono ancora rinchiusi nel resort, stanno bene, sono tornati alle loro vite...

(ride) Stanno bene, chi più chi meno...



Va bene così. Grazie Claudio, a settimana prossima!

Ciao!



hMGotgn



Fonti:
wittytv.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:11
 
WWW  Top
view post Posted on 18/7/2014, 08:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


azhHNBT

Temptation Island:
il conduttore, un autore e uno psicologo
spiegano il successo del reality di Canale 5



Sono dieci, sono giovani e belli, cinque uomini e cinque donne. Cinque coppie di fidanzati, alcuni stanno insieme da pochi mesi, altri da anni. Tutti hanno accettato di mettersi in gioco. O meglio, di farsi tentare da questo docu-reality andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 2001. Parliamo di «Temptation Island», letteralmente «L’isola delle tentazioni», anche se poi non si svolge su un’isola ma nei pressi di Gaeta, dove le coppie, rigorosamente separate (fidanzati in un resort e fidanzate in un altro), trascorrono 21 giorni. Tre settimane a stretto contatto con aitanti ragazzi single le fidanzate, seducenti ragazze single i fidanzati, per vedere chi saprà resistere e chi invece cederà.

Dopo due puntate il format ha già conquistato il pubblico televisivo dell’estate con una media di oltre tre milioni di spettatori. Il motivo? «Sono coppie nelle quali ci si può identificare, con dinamiche e motivazioni diverse» spiega Claudio Leotta, uno degli autori del programma prodotto dalla Fascino Pgt di Maria De Filippi. Non c’è, infatti, un premio finale, se non la presa di coscienza di quanto sia solida (o meno) la propria coppia. Alla fine, infatti, si saprà se fidanzati e fidanzate saranno riusciti a superare ostacoli e tentazioni e se tutte si ricongiungeranno. Nelle prime settimane le tentazioni non sono mancate, tanto che alcune scene più forti sono state «suggerite» più che mostrate (come il presumibile tradimento di Andrea o l’intraprendenza di Gabriele). Fra due settimane si svelerà chi uscirà dal reality in coppia e chi da solo. Certo è che il gioco, o l’esperimento se così lo si vuol chiamare, per ora è più che riuscito. Basti pensare che ai casting si sono presentati in oltre 12mila. La tentazione fa gola a molti. Strano, visto che da sempre «il tradimento ha una sua dignità che è il mistero, il segreto. Altrimenti che tradimento è?» spiega Marco Rossi, psichiatra e sessuologo. Ma le cose cambiano. Almeno in tv. Dove tutto si vede, anche il tradimento. E fa audience.

***

XOlLnEW

Intervista a Claudio Leotta, autore



Quali sono le differenze con il format originale americano?


«Noi abbiamo scelto una chiave più morbida, volevamo raccontare le coppie e soprattutto i sentimenti».

Cosa avete «alleggerito»?


«Non ci soffermiamo troppo sull’aspetto della tentazione fisica e carnale. La nostra isola è più un luogo mentale».

Alla fine che cosa succederà?

«Le coppie hanno 21 giorni per tirare le somme e poi dovranno dire guardandosi negli occhi: “Confermo il mio amore per te”. Oppure: “Questa esperienza mi ha fatto capire che non stavo bene con te”».

Come avete reclutato le coppie?


«Abbiamo chiesto: “Credete che il vostro amore sia forte, unico e vero e avete voglia di metterlo alla prova?”».

E poi come avete selezionato le cinque coppie di concorrenti?

«Abbiamo escluso le coppie con figli e quelle sposate e ci siamo focalizzati sulla fascia di età dai 22 ai 35 anni, quella in cui tutto può ancora succedere».

I single e le single come sono stati scelti?

«Con un casting in cui si cercavano ragazzi e ragazze di bell’aspetto. Non sono stati chiamati a sedurre o tentare, ma a conoscere i fidanzati e le fidanzate».

C’è più esibizionismo o voglia di giocare?


«In questo programma mostri i tuoi sentimenti, metti a rischio un rapporto di coppia. Più che un gioco lo definirei un esperimento sociologico».

***

qxG47d8

Intervista a Filippo Bisciglia, conduttore



Filippo, al «Grande fratello 6» era tra i concorrenti, ora conduce questo reality…

«Più che conduttore sono il “narratore”».

Cosa la colpisce del gioco?

«Una cosa particolare sono gli sguardi dei fidanzati alle tentatrici e viceversa. O quelli tra fidanzati e fidanzate. Uno sguardo ti può far capire tutto, tipo: “Vorrei ma non posso…”. Io sono un giocatore di poker e lì anche da un’alzata di sopracciglia capisci se qualcuno sta bluffando».

Su quante di queste coppie avrebbe puntato, all’inizio?


«In partenza pensavo potesse scoppiare una coppia sola, poi…».

La sua tentazione più forte?

«Mangiare! Mangerei sempre, e quando sono stato scelto per il programma ho dovuto fare una super dieta in 20 giorni».

***

D49v6eT

Intervista a Marco Rossi, psicologo



Il concetto di fedeltà differisce fra uomini e donne?

«Un tempo la fedeltà era una caratteristica più femminile, attualmente uomini e donne sono al pareggio. Ormai il 70%-80% delle persone tradisce».

La fedeltà è dunque un mito?

«Non essendoci un sistema di controllo, perché il rispetto, la morale sociale, la religione sono andate incrinandosi, emerge l’istinto dell’essere umano: non essere monogamo».

Tradire è diventato più facile?

«Oggi è facile tradire sia nella realtà sia in Internet. Il tradimento non è più così tremendo e angosciante, diventa quasi spettacolare, come si vede in certi programmi tv».

Gli uomini come seducono?

«Gli uomini sono estremamente semplici, diretti e banali, e quando tradiscono si fanno scoprire facilmente».

E le donne?


«Le donne sono abili e strategiche, fini seduttrici».

La tentazione può far bene a una coppia?

«Laddove una coppia inizia a dare segni di sgretolamento una tentazione può rompere ciò che non si è ancora rotto, fa accadere più velocemente quello che è già in atto».

Quando è giusto perdonare?

«Se il tradimento non ha portato a un disinnamoramento, se c’è ancora passione amorosa. Chi ama veramente deve essere capace di perdonare. Il perdono è il più grande segno di amore».


mqQfZWg



Fonte:
sorrisi.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:12
 
WWW  Top
view post Posted on 23/7/2014, 22:09     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


RlNrCku

SAS2myo

Temptation island:

3° puntata del 17 Luglio 2014


SAS2myo



Sono trascorsi 13 giorni. L’ultimo falò delle ragazze è stato davvero intenso: Sonia è disperata dopo aver visto il presunto bacio del suo fidanzato Gabriele con la single Laura; Vittoria è scioccata dal comportamento del suo fidanzato Andrea con la single Chiara.

E’ arrivato il momento del quarto falò anche per i fidanzati. Il primo a vedere un filmato della propria fidanzata è Manfredi: l’esterna di Giorgia con il single Nicolò lo lascia senza parole.

Emanuele dopo aver visto un video della sua Debora in un appuntamento a due con uno dei single non sembra essere poi così scoraggiato, mentre Gabriele si innervosisce ascoltando i dubbi e le ormai quasi certezze che la sua fidanzata Sonia confessa alle sue compagne di viaggio. Anche per Christian c’è un video: Tara serena e allegra, forse un po’ troppo?

E dopo i falò come sempre gli stati d’animo sono messi a dura prova, soprattutto per le ragazze: Vittoria conclude con una frase: “lui deve capire che io non ci sono più”. Sonia invece pensa che nonostante tutto è contenta per Gabriele se questa esperienza gli ha fatto capire cosa vuole davvero...

GIORNO 14

Cristian giocando a pallone in spiaggia con Manfredi, intravede Tara nel villaggio delle fidanzate… le corre incontro, sembra incontenibile e non c’è nessuno che riesca a trattenerlo. Tara e Cristian finalmente si riabbracciano tra gli sguardi stupiti di tutti.

Tra abbracci, baci e lacrime di emozione i due vengono nuovamente separati. La single Veronica, che aveva puntato sin dall’inizio Christian, scoppia a piangere disperata con il cuore infranto. Cristian cerca di consolarla.

Tara è rientrata nel villaggio e poco dopo riceve un video-messaggio di Christian che la invita in spiaggia per parlare: ”alcune cose sono cambiate”. Tara non sa cosa pensare... (video)

Vittoria, dopo le immagini viste durante il quarto falò, chiede un confronto urgente con il fidanzato Andrea.

Il primo confronto di coppia a Temptation Island: Andrea e Vittoria si incontrano davanti al falò e quest’ultima, nella speranza che il suo fidanzato sia sincero, chiede se durante le due settimane passate sia successo qualcosa. Andrea nega, quindi Vittoria sceglie di fargli vedere solo una parte del video della sua esterna con la single Chiara. Andrea continua a fingere che non sia successo nulla, ma Vittoria incalza e continua a metterlo alla prova chiedendo ancora una volta se ci sia stato dell’altro. Andrea nega nuovamente: a questo punto Vittoria sceglie di far vedere tutto il video anche le parti oscurate. Andrea prova ancora a giustificarsi...ma invano: Vittoria lascia da sola Temptation Island.

Tara arriva al falò e Filippo le consegna una lettera da parte di Christian. Leggendo la lettera la situazione non sembra prendere una bella piega ma alle parole “non voglio più essere il tuo fidanzato” Christian compare davanti a lei e le chiede di poter diventare suo marito: una proposta di matrimonio inaspettata! Tara e Christian escono insieme da Temptation Island pronti ad affrontare il futuro come marito e moglie!

Per due coppie che sono uscite in anticipo dal programma, altre 3 continuano l’avventura.

Giorgia è arrabbiata con Manfredi non gli perdona l’abbraccio e il “ti voglio bene” detto ad una delle single dopo pochi giorni. Nicolò entra nella stanza di Giorgia per consolarla.

GIORNO 16

Riprendono le uscite tra fidanzati e single. Mentre l’intesa tra Gabriele e la single Laura sembra sempre più forte tanto da iniziare a pensare a progetti futuri, Sonia esce con il single Filippo e prende sempre più coscienza della sua situazione sentimentale.

Deborah esce di nuovo in barca con il single Andrea con il quale sembra esserci buon feeling. Giorgia continua a vedersi con Nicolò, mentre il suo fidanzato Manfredi esce ancora con Desirèe.

Ed è già tempo per il quinto falò.

I 3 ragazzi rimasti vedono i video delle loro rispettive fidanzate e per nessuno di loro è un momento piacevole, meno per tutti per Manfredi che conclude “è entrata fidanzata ed esce single”! Anche Gabriele sembra avere le idee chiare mentre Emanuele si dice sereno...apparentemente!

Anche le 3 ragazze si siedono intorno al falò. Giorgia è la prima e si indispettisce per i complimenti che il suo fidanzato fa alla single Desirèe ma non se la prende più di tanto. Per Deborah ancora nessun video. Sonia invece si ritrova a guardare un altro video del suo fidanzato Gabriele con la single Laura e capisce che la loro storia potrebbe essere giunta al termine.

GIORNO 17

A tutti i fidanzati e le fidanzate viene data la possibilità di passare un weekend con uno dei single. Gabriele sceglie Laura e, dopo bagni in piscina e relax in una spa ci sono anche...avvicinamenti notturni.

pydoHio

SAS2myo

la terza puntata spiegata da Claudio Leotta;
le anticipazioni della quarta ed ultima puntata


SAS2myo



TvBlog ha contattato l'autore di Temptation Island Claudio Leotta per parlare della terza puntata del docureality di Canale 5 e avere qualche anticipazione su ciò che vedremo settimana prossima. Di seguito potete leggere la trascrizione della lunga chiacchierata: si inizia dai single eliminati, video proposto in esclusiva da Witty...

Buongiorno Claudio!

Buongiorno Diego...



Ieri mi è successa una cosa strana: ho visto un video in esclusiva di Temptation island dedicato ai single eliminati. La cosa strana è che c’era Filippo che dalla spiaggia spiegava che il video esclusivo veniva proposto su Witty per “mancanza di tempo”. Come faceva Filippo a sapere che voi non avreste montato quel video “per mancanza di tempo” se tu settimana scorsa mi hai detto che state ancora montando le puntate? Filippo è tornato a Gaeta per girare quei secondi, aveva il green screen alle spalle o in realtà era già stato deciso all’epoca che le eliminazioni dei single non sarebbero state raccontate nel programma, dato che il programma si concentra sulle coppie?

(ride) Ammazza! Una domandona lunghissima, per una risposta cortissima. Semplicemente il lancio di Filippo in esclusiva per Witty è stato fatto qualche giorno fa, quando ci siamo resi conto che per mancanza di tempo non avremmo potuto inserire o quantomeno raccontare quei momenti lì in puntata. Di conseguenza Filippo ha fatto un lancio successivo... Adesso se è tornato lì non te lo so dire. Credo che sia tornato a Gaeta in spiaggia e ha fatto quel lancio... è una cosa fatta a posteriori e non a priori.



Ah ecco, per trovare la location sennò è andato a Fregene, Fiumicino...

A Ostia! Si è girato tutti i litorali laziali.



Però il fatto di non mostrare l'eliminazione dei single, anche se coerente con il discorso di non voler parlare di loro se non in relazione con le coppie, cozza un po' col fatto che alcune dinamiche potevano essere interessanti da mostrare al telespettatore e al partner...

...in effetti era una domanda che noi ci siamo posti, però poi nella sostanza non ti aggiunge nulla di più, perché comunque i fidanzati e le fidanzate vedono comunque con chi si sono rapportati i rispettivi dall'altro lato durante le esterne. Non aggiunge nulla di più...



Ma ci sono anche le spiegazioni sul perché uno ha salvato Tizio e ha eliminato Caio... poteva essere interessante per Giorgia sentire perché Manfredi salva Desiree...

Però nella quarta puntata lo vedrai e capirai. Se tu hai visto, ieri a fine puntata Filippo dice che come da programma i fidanzati e le fidanzate hanno avuto la possibilità di scegliere un single o una single per poter trascorrere due giorni fuori dal villaggio.



E abbiamo visto cosa combina il buon Gabriele, ma ci torneremo, perché è anche uno degli argomenti principali di oggi in una realtà che non ha dato tanto...

Perché non ha dato tanto?



Perché ieri sera abbiamo avuto la scena in slow motion di Cristian e Tara, che ricordava quello che si leggeva in Harmony una volta...

Leggevi Harmony?



No, però mia mamma a volte aveva il brutto vizio di far comparire qualche libro di questa collana...

Cristian e Tara

... La cosa divertente è che ho notato che uno staff fatto di forzuti non sia riuscito a placcare il pelide Cristian: lo circondavano come se fosse una belva in gabbia senza fermarlo. E' strano no?

Perché strano? Ognuno fa il suo lavoro e di sicuro non avrebbero potuto mettergli le mani addosso...



Ma neanche a Tara hanno messo le mani addosso e Cristian ha urlato: "Toglietele le mani di dosso!"

Levagli le mani di dosso, perché come ha detto Tara: "Con Cristian nessuno mi può toccare". Cristian in quel momento ha enfatizzato, ma ti assicuro che nessuno ha messo le mani addosso a nessuno...


Era ovvio... parliamo delle spiagge: quanto distavano l'una dall'altra?

Guarda, io non sono mai bravo con le distanze...



Ma non erano km sennò Cristian era occhio di falco...

Non era un km. Erano a meno di un km di sicuro. Diego mi metti in difficoltà perché con le misure, le distanze e i numeri non sono bravo.



Però nessuno ha fermato Cristian ricordandogli che non poteva farlo...

Come hai visto ieri, si sentiva in diffusione una della redazione che invitava Cristian a rientrare ...



Si ma se uno ti dice così...tu l'avresti fatto?

Io ero lì presente ... l'unica cosa che puoi fare è contare sul buonsenso della persona. Sono quelle reazioni inaspettate. Noi abbiamo voluto raccontarla così come è andata. Le immagini parlavano da sole.



Cristian e Tara si sposano

Pensa che mi stavo preparando la domanda: "Perché a Cristian e Tara è permesso tutto? Perché non vanno via prima?", poi sono andati via e mi avete bruciato la domanda. Però è un bene, perché si sposano...

Si, Cristian dovrebbe sposarsi con Tara da quello che lui le ha detto...sulla data, sul come, dove e quando non ti so rispondere...



Possiamo già anticipare che andrà in onda in televisione...

Questo non te lo so dire. Ora che la dici, mi ci fai pensare, e magari uno ci pensa...



Si, mi vuoi dire che è successo quello che è successo, Filippo ha fatto pure le congratulazioni...

Di sicuro non si sposeranno nella quarta puntata, perché è troppo breve il tempo. Non ci sarà una quinta puntata...



Si, ma non credo di essere l'unico che l'ha pensato...

Magari è una domanda che si sono posti in tanti.



E tu non te la sei mai posta...

Lì per lì non ho pensato a questa cosa...



E qui per qui?

Adesso che mi ci fai pensare, dico: perché no. C'è anche da dire che bisognerebbe parlarne con Cristian e Tara prima.



Allora...compitino per la prossima settimana: senti Cristian e Tara e chiedi se si sposano in televisione...


Cristian e Tara, Diego mi ha chiesto... (ride)



A parte che lo vorranno sapere in tanti, ma la loro storia è nata in televisione, si è sviluppata in televisione, a questo punto...


Regalateci anche il matrimonio in televisione...



Come i migliori Snooki e Jonnie di Jersey Shore...


Mai dire mai Diego...



Andrea e Vittoria

Andrea e Vittoria invece hanno fatto quello che hanno fatto e c'è da dire che Vittoria sarebbe da prendere come attrice perché ha gabbato Andrea...

In che senso?



Devi sempre pensare ad un mio pensiero malefico, malevolo o maligno... nel senso che gli ha dato prima un filmato, ha guardato le sue reazioni, ma Andrea non ha connesso, non ha capito, nonostante lei gli abbia chiesto per quattro volte: "Sei sicuro di non avere fatto altro?"...gli ha dato input, poi gli ha fatto vedere l'altro filmato...ti chiedo: si sono lasciati realmente o sono tornati insieme?

Andrea e Vittoria si sono lasciati realmente come hai visto ieri per volontà e volere di Vittoria che, come tu hai sottolineato, fino all'ultimo spera nella sincerità di Andrea. Subito dopo la decisione di Vittoria è stata quella. Io credo che sia arrivata all'incontro finale con l'idea ben chiara. Infatti nella chiacchierata che ha fatto con Tara e nel confessionale lei lo dice proprio: "Come si è permesso di farmi fare una figura del genere?" e Tara le risponde: "La figura non l'hai fatta tu, l'ha fatta lui e quello che ha fatto lo definirei squallido". Si preoccupa anche della figura che gli ha fatto fare Andrea davanti agli occhi dei genitori. Credo che lei fosse arrivata già all'idea di lasciare Andrea e sperava che lui arrivasse ad ammettere. Io avrei fatto lo stesso. Non so tu che avresti fatto di fronte ad una situazione del genere...



Te lo racconterò nella prossima edizione di Temptation Island.

(ride)

Adesso stanno insieme o si sono lasciati?

A noi risulta che loro non stanno insieme...



No, perché la commentatrice Spottina ci ha segnalato un commento di Andrea sul profilo Facebook di Vittoria...

Eh, ma in un rapporto di cinque anni...



Eh, aspetta, ognuno è libero di fare le scelte che vuole, ma magari la produzione aveva chiesto ai partecipanti di non dire nulla fino alla fine del programma, come avviene in altri programmi...

I ragazzi sanno benissimo che fino a quando vanno in onda le puntate non possono dare delle anticipazioni rispetto a quello che è successo. Andrea e Vittoria non stanno più insieme per volontà di Vittoria. Se poi Andrea scrive un commento sul Facebook di Vittoria questa è una cosa che decidono loro e ci può anche stare dopo che sono stati insieme per cinque anni. Penso che una volta che sono usciti si siano anche risentiti...



Ieri Andrea conclude con una domanda: "Vittoria si è comportata così perché non ha voluto mostrare realmente chi è, o perché non ha trovato nessuno con cui rapportarsi come ho fatto io?". La domanda la rigiro a te...

Ovviamente questa domanda bisognerebbe farla a Vittoria per avere una risposta veritiera, ma se mi chiedi un parere su come si è comportata lei nei giorni passati a Temptation Island ti posso dire che il suo comportamento è stato assolutamente ineccepibile. Lei stessa dichiara di essersi comportata strabene nei confronti di Andrea e, guarda, adesso faccio un po' di confusione tra la seconda e la terza puntata, ma lei ad un certo punto racconta che uno dei ragazzi single, credo Mattia, le avesse detto: "Vieni in spiaggia?", lei stesse scendendo in spiaggia per i fatti suoi. C'era solo il single Mattia e lei, per non dare adito a cose, decide di non andare in spiaggia. Questo ti dà esattamente la misura di come si è comportata a Temptation Island nei 15 giorni. Ha avuto un comportamento ineccepibile...



Emanuele e Debora

A proposito di persone dal comportamento ineccepibile... parliamo della coppia di vacanzieri che si comportano bene, ma anonimamente a livello televisivo...

Emanuele e Debora?



Si, loro. A livello televisivo viene da dire: mannaggia! Ma come coppia...


Ti do una piccola anticipazione: in quarta puntata vedrai che in realtà uno dei due sarà un po' destabilizzato e ciò non lascerà del tutto indifferente l'altra parte della coppia.



Meno male, perché sono bravi eh, tanto di cappello, però a livello televisivo, la loro presenza è nulla...


Io non la trovo nulla. Ti spiego il mio punto di vista...



Io lo so che ora mi dici che tante coppie si rispecchiano in loro, che sono innamorati...

No, questo te l'ho detto la volta scorsa. Oggi ti dico che non necessariamente una coppia per destare interesse deve chissà cosa fare. L'interesse può nascere anche da un sentimento esternato e dichiarato.



Si, ma il materiale è poco. Immagino, perché sei tu l'autore e io sono solo un umile intervistatore. Intendo dire: non puoi montare uno che magari sta tutto il giorno solo a dire quanto ama Debora o che gioca a racchettoni. Cioè: puoi farlo, lo monti una volta, lo monti due volte, poi basta. Dopo un po' cosa racconti allo spettatore?

Semplicemente lo racconto, ma do la misura di quello che sta vivendo Emanuele all'interno del programma. Ovvio è che non sto tutto il tempo a raccontare Emanuele che dice Debora quanto mi manchi e quanto ti amo, ma non perché voglio censurarlo, ma semplicemente perché è il presupposto di due che entrano a Temptation Island.



Hai appena finito di spoilerare la loro decisione, sappilo...

No, assolutamente no...



Allora stai gufando...

No, però ti dico che nella quarta puntata ci saranno per la loro coppia degli avvenimenti che non lasceranno indifferenti i due...



Si però se loro si lasciano il mondo dell'amore è finito...

Magari si lasciano, magari no. Magari nonostante tutto potrebbero anche decidere di andare avanti e di superare una piccola crisi o di superare alcune cose che sono successo. Anche quello è modo per mettersi alla prova. Come dice Filippo all'inizio del programma...



A proposito di Filippo

A proposito di Filippo ha quel movimento di mani ipnotico mentre racconta le cose, che mi ha ricordato molto il vostro competitor del giovedì sera, Piero Angela. E' un caso o anche questo fa parte di una strategia per rubare ascolti a Rai1?

Dovresti chiederlo a Filippo. Nessuno gli dice come muoversi...muove le mani in quel modo perché lo reputa il modo giusto di gesticolare e raccontare...



Infatti io lo candiderei come conduttore di Mistero o Voyager...

(ride)

Non ridere che dobbiamo parlare di un argomento serio... Sonia e Gabriele...

Sonia e Gabriele

A fine puntata non ho capito una cosa: ma è Sonia che ha capito che Gabriele non la ama più o è Gabriele che ha capito che Sonia non lo ama più? E' complicato il loro rapporto: si danno la colpa a vicenda, poi lei non fa niente, mentre lui si gode il suo rapporto di amicizia con Laura.

Tu che idea ti sei fatto? Ora faccio io l'intervista a te: tu che hai visto tutte le puntate e ti manca l'ultima: che idea ti sei fatto della coppia?



Eh...sinceramente non capisco che film si sia fatto Gabriele su Sonia, perché Sonia non ha fatto assolutamente nulla.

Esatto...



Ah! Hai detto esatto, quindi concordi!


Concordo con la tua affermazione...



Quindi: come diavolo ci è arrivato Gabriele a pensare che Sonia non lo ami?

Magari è arrivato a questa conclusione per...pulirsi la coscienza? E' il mio punto di vista. Non sono nella testa di Gabriele. Perché poi anche lì: parliamo di un rapporto di coppia che va avanti da nove anni. Le dinamiche della coppia non le può conoscere nessuno. Poi da spettatore, per quello che tu hai detto e per quello che vedo, posso farmi un'idea rispetto alla realtà...



Però ricordiamoci che i filmati che mostrate a loro glieli date voi quindi...

Infatti Gabriele non ha visto atteggiamenti equivoci. Sonia per tutto il tempo non ha fatto altro che...



confidarsi.

Esatto! Confidarsi. Parlare del suo rapporto di coppia con Gabriele e delle cose che non vanno bene del suo rapporto. Lo dice a Filippo e alle altre ragazze.



Allora perché non fate vedere a Gabriele di Sonia che dice: "Qualsiasi cosa faccia io lo amo. Per me lui è comunque l'uomo perfetto. Se mi lasciasse vorrei un altro ragazzo come lui"? Perché gli mostrate solo i dubbi e non le certezze della coppia?

Guarda, le certezze della coppia sono assodate nel momento in cui decidono di partecipare...Noi non le mostriamo perché va da sé. A parte che i due avranno un confronto finale...



Scusa se ti interrompo: nel caso di Cristian e Tara avete mostrato a Tara Cristian che va a dormire. In una situazione del genere, dopo 16 giorni con Gabriele che pensa che Sonia non la ami, vedere un filmato pieno d'amore, potrebbe anche essere utile...

Quello non viene mostrato a Gabriele non per chissà quale strategia. Io penso che se avessimo voluto mostrare ai rispettivi partner tutti i momenti in cui ci sono dei dubbi, dei ripensamenti, o...



Ma se voi fate vedere solo i dubbi ad una persona vengono i dubbi...

Ma i dubbi sono assolutamente la parte centrale di quello che sta vivendo Sonia. Quello noi raccontiamo. Se in una giornata Sonia parla per 23 ore dei suoi dubbi, poi per un momento piange e dice che lei lo ama, poi cinque minuti dopo dice che lui non la merita, noi raccontiamo esattamente il centro, quello che in effetti è rilevante.



Però a noi telespettatori fate vedere anche lei che dice che è l'amore della sua vita...

Perché è quello che è successo, ma è anche vero che cinque minuti dopo dice che per lei è finita e che comunque, nonostante pensi che meglio di Gabriele non possa avere di meglio della vita, il punto di vista di Sonia è quello che mostriamo e non cambia di una virgola...



Manfredi e Giorgia

Perfetto. Parliamo invece di coloro che sono riusciti perfettamente a raccontare il proprio disagio, cioè Manfredi e Giorgia. Fondamentalmente è la coppia simpatia del programma, perché riescono da soli a massacrarsi in un modo che neanche Nicolò riesce...

(ride)

Guarda, non ho una domanda, ho solo una constatazione. Per favore constata anche tu qualcosa su di loro, perché ormai si è detto di tutto.

Giorgia e Manfredi, e questo te lo dissi anche nelle scorse settimane, sono una coppia che nella vita di tutti i giorni si lasciano e si riprendono. E' esattamente lo spaccato della loro relazione in questi ultimi tre anni. Sono dei ragazzi giovani. La componente età influisce. Io ho un mio punto di vista: ieri guardavo con i miei amici la puntata e loro dicevano: "Manfredi fa bene ad arrabbiarsi con Giorgia!" e prendevano le parti di Manfredi. Io in realtà non prendo le parti di nessuno dei due, però ho anche 37 anni e non 22 come Manfredi. Forse in un rapporto più maturo il ragazzo si interroga sulle sue mancanze: se la mia ragazza dall'altro lato lamenta determinate cose, io piuttosto di dire questo è un tradimento, forse mi interrogo su ciò che sto facendo mancare alla mia fidanzata. Io sono più maturo. Giorgia e Manfredi sono più piccoli, hanno 22 anni. Ci sta che alla loro età questo ragionamento non lo facciano.



Anticipazioni?

Prima di arrivare alle fantastiche anticipazioni che non mi darai, perché è l'ultima puntata e mi dirai ZERO...

(ride) Bravo, però è bella eh!



Sarà sicuramente fantastica, ma seriamente (rido): nella quarta puntata vedremo Cristian che corre contro qualcuno, magari comparendo da dietro una palma?


(ride) Cristian a meno che non faccia il video da casa sua...



No, dai! La domanda seria è sempre la stessa: Nicolò, ha ancora tutte due le gambe? Sta bene? No, perché se sembra una settimana, anche questa volta si è aggiunta una minaccia di Manfredi che ha detto: "Lo vado a prendere per i capelli. Lo faccio!"...uno delle domande se le pone...

Manfredi è geloso. Quello è un dato di fatto. La gelosia di Manfredi è sicula. Io sono siciliano, ribadisco. A 22 anni forse mi sarei infervorato come lui. Forse sì.



Dato che non mi darai mai anticipazioni sensate della quarta puntata e il massimo che posso aspettarmi e che tu mi dica che ci saranno tre coppie che nell'ultima puntata si confronteranno, ma senza specificare quali...

Ci saranno delle altre cose come le esterne di due giorni che le coppie che faranno coi single. Ieri avete avuto un assaggio di quella che Gabriele ha fatto con Laura...



Si fantastica! Quella scena lì mi ha fatto molto pensare ai film horror degli ultimi tempi (Paranormal Activity N.d.R.), con le telecamere a infrarossi e la musichetta...

Temptation Island e poi... Uomini e donne?

... dicevo: dato che non mi darai nessuna anticipazione, parliamo di anticipazioni futuribilissime: da autore televisivo chi sceglieresti per un ipotetico trono di Uomini e donne l'anno prossimo? Qua, ma in realtà sono tutte idee mie, ma è tanto bello fingere che siano altri a pensarlo usando espressioni generiche e casuali, si parla di Veronica e Nicolò... sembrerebbero perfetti no?

A te piacerebbe vedere Veronica e Nicolò sul trono?



A me assolutamente no, nel senso che non mi cambia la vita, però se uno dovesse scegliere delle persone...

Guarda, se io dovessi fare proprio una scelta tra Tizio e Caio...



No guarda, puoi sceglierne trentaquattro, forse di meno se qualche coppia non si lascia e se Cristian e Tara si sposano...

(ride) Tu hai fatto due nomi. Io ti rispondo che tra quei due nomi, se dovessi scegliere tra Nicolò e Veronica ti dico che potrebbero andare sia l'uno che l'altro perché sono dei ragazzi che potrebbero fare un bel percorso all'interno di Uomini e donne, ma questo è il mio punto di vista. Veronica mi piace perché è una ragazza assolutamente pulita, vera e la reazione che ha avuto mi è sembrata assolutamente coerente rispetto a ciò che ha sempre detto durante il programma, ovvero l'interesse nei confronti di Cristian dichiarato. E' stata coerente fino alla fine decidendo di andare via nel momento in cui Cristian ha deciso di uscire dal programma...


Cristian è stato sadico. Lo dico rifacendomi al live di TvBlog scritto da Fabio ieri sera che mi ha fatto morire dal ridere...

Anch'io ho riso molto, perché mi sembrava Mai dire Temptation...



Quando ho letto Fabio, effettivamente ho pensato anch'io che Cristian, che voleva assolutamente dare l'abbraccio a Veronica, sia stato veramente una carogna. Quel "Ma vuoi un abbraccio? Guarda che è sincero!" sembrava un po' il clown di IT quando dice: "Lo vuoi un palloncino? Galleggia!"

(ride) No dai, alla fine è stata la stessa Veronica a chiedergli l'abbraccio. Vuol dire che l'ha percepito assolutamente sincero e in linea con le parole che le ha detto Cristian...



Ma il sadismo non nasce dalla finzione...

Io non l'ho trovato sadico. L'ho trovato un gesto carino che si rifaceva alle cose importanti che le ha detto: "Per 15 giorni mi sono relazionato con te, ti ho trovata una persona carina che alla fine eri qui, ma non per metterti in mostra e te lo voglio dire". Cristian si è preoccupato per lo stato d'animo di Veronica.



Ecco, bravo Cristian...comunque, per concludere: a parte i due nomi che ti ho fatto prima io, fai dei nomi. Sei tu che hai vissuto 24 ragazzi e 5 coppie. Un nome potresti anche dirlo tu...

Sul trono dici?



Si

Guarda, ribadisco: a me Veronica non dispiacerebbe...



Ma Nicolò me l'hai schifato! Uno che ti tromba il cervello me lo schifi?

Ma no, infatti ti ho detto prima, che i due nomi che hai fatto tu sono secondo me, per le caratteristiche che hanno, potrebbero fare un bel percorso a Uomini e donne. A Uomini e donne il presupposto principale per decidere di mettere una persona sul trono è che questa persona abbia realmente voglia di innamorarsi. Io credo che Veronica sia una persona che non ha problemi a manifestare i propri sentimenti e l'ha fatto con assoluta spontaneità e verità. Lei mi è piaciuta molto. Nicolò ha una bella testa: non è il classico ragazzo bello e basta, credo che sia un ragazzo con contenuto. E avere dei contenuti è l'altro aspetto fondamentale.



A proposito di contenuti e poi ci salutiamo: un altro che potrebbe essere scelto, dato che vanno di moda i programmi di cucina, è Andrea, il "Cracco De Noartri"...

Andrea si. In mezzo agli altri single, un altro che a me è personalmente piaciuto è Andrea.



Si, però così sembra che ci siamo messi d'accordo!

No, veramente! Mi hai preceduto! Ti stavo dicendo che Andrea non mi dispiace: è un ragazzo a modo, che studia e lavora. Anche lui lo trovo un ragazzo di contenuto. Ma anche altri: c'è Mattia. Anche quelli che, voglio dire, magari non hanno proprio legato o stretto dei rapporti con i single. Chi più chi meno erano veramente tutti dei bravi ragazzi. Quando abbiamo fatto i casting ci siamo detti: sono tutti dei bravi ragazzi. Come Mattia, che è un ragazzo molto carino, sensibile ed educato. Oggi se dovessi dire due nomi, direi Veronica, Nicolò, ma anche Andrea non mi dispiacerebbe e Mattia è carino. Questo non vuol dire che gli altri non li reputo carini o di contenuti.



Va bene! Allora ci sentiamo settimana prossima per l'ultima puntata, sperando che le tre coppie rimanenti facciano la scelta giusta.

Il pronostico sulle coppie

Il tuo pronostico?



Guarda secondo me ci saranno 2 coppie che si lasciano e 1 unita, ma spero che siano 2 unite e 1 scoppiata. Il tuo pronostico?

(ride) Io non posso fare pronostici, perché io lo so come va a finire.



Eh lo so, ma io che mangio pane e volpe al mattino dovevo tentarci! Grazie Claudio!

Grazie a te Diego!



oDzNMad



Fonti:
witty.tv


tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:13
 
WWW  Top
view post Posted on 25/7/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:




L'ultima puntata di Temptation Island è terminata e possiamo finalmente tirare le somme su tutto: solo due delle coppie hanno resistito - Tara e Cristian, Debora ed Emanuele -; le altre tre, invece, sono naufragate, e non senza motivo: stendiamo un velo pietoso su Gabriele e Sonia, sui quali abbiamo già saputo qualcosa di più, e facciamo un minuto di silenzio per Vittoria e Andrea.

Su Giorgia e Manfredi, invece, ci siamo un po' ricreduti: lei ha esagerato con comportamenti e parole, soprattutto quando non ha difeso lui dagli insulti di Nicolò Raniolo; il punto è che quelle lacrime e quella sofferenza forse avrebbero dovuto far riflettere Manfredi... in fin dei conti, Giorgia non ha tradito nessuno e non ci pare che la situazione - a questo punto - fosse così irrecuperabile. Non sappiamo se stanno ancora insieme o no, ma la speranza è che pian piano si avvicineranno, perché è stato davvero brutto vedere Giorgia in quello stato.

Per quanto riguarda il programma, gli ascolti sono stati ottimi, la seconda serie è senz'altro da mettere in conto - magari con qualche miglioramento - e ci regalerà senz'altro diversi tronisti, come abbiamo già avuto modo di segnalarvi. Non ci resta che lasciarvi al nostro resoconto.

Resoconto dell' ultima puntata



21.24. Si riparte dall'incontro "notturno" fra Gabriele e Laura.

21.26. Laura dice che sono stati molto vicini e hanno parlato tantissimo.

21.27. Debora e Andrea continuano a passare del tempo assieme. Troppo vicini.

21.28. Il sesto falò. Emanuele vede Debora e sente i suoi dubbi dopo la conoscenza con Andrea: contesta il fatto che lei gli abbia dato la mano e il fatto che si sia fatta accarezzare dal tentatore. Come dargli torto...

21.33. Secondo filmato.

21.42. Si passa a Manfredi, che vede il week end passato da Giorgia con Nicolò. Nicolò spiega che il week end è stato bellissimo: se non ci fossero stati i microfoni e le telecamere, "la cosa sarebbe stata meno frenata". Giorgia: "Difficilmente mi apro, è stato bravo e io con lei sono stata bene". Manfredi allibito.

21.48. Lo sfogo di Manfredi: "Perché sei stata con me?". Il ragazzo contesta che Giorgia non le ha mai detto nulla: "Giorgia è una sfigata dopo quello che ha detto, per me se ne può andare con lui a quel paese".

21.50. Gabriele vede il week end di Sonia e Filippo: niente da ridire, se non che lui è cambiato.

21.53. Falò per le ragazze. Si inizia con Sonia, che vede l'incontro notturno fra Gabriele e Laura: pubblicità.

22.03. Sonia era speranzosa che qualcosa sarebbe cambiato... Ma come si fa?

22.08. Debora vede il week end passato da Emanuele con Germana. Emanuele dice che il momento più bello della vacanza sarà quando riabbraccerà Debora e addirittura rifiuta un braccialetto di Germana. Fidanzato modello, insomma.

22.14. Sonia scoppia in lacrime e va via. Week end di Manfredi con Desirée. Giorgia è nervosa, nonostante lui non abbia fatto assolutamente nulla: ma ci è o ci fa?

22.22. Giorgia si sfoga: cos'ha Desirée che lei non ha? Ma non ha proprio capito che lei ha toppato tutto il percorso a Temptation Island?

22.26. Emanuele si sfoga e manda a quel paese Debora, parlando con Gabriele. Avrà aperto gli occhi? Pubblicità.

22.35. Gabriele e Laura continuano a cercarsi e a volersi...

22.37. Laura si sfoga perché non vorrebbe lasciare Gabriele. Ultimi momenti nel villaggio.

Confronto fra Debora ed Emanuele

22.43. Arriva Debora per il confronto: non ha intenzione di lasciar scappare Emanuele.

22.44. Arriva Emanuele:

"Abbiamo deciso di venire a questo reality perché stavamo vivendo una favola e mai niente e nessuno poteva toccare il nostro amore. Ho iniziato quest'avventura male, non riuscivo ad essere me stesso e avevo la testa da un'altra parte... al tuo villaggio. Mi è mancato tenerti la mano, abbracciarti, mi è mancato ascoltarti, mi è mancato tornare a casa e vederti a letto al posto mio e mettere i piedi dentro ai miei quando dormiamo. Per me, eri la persona che aspettavo da una vita... poi ho visto dei video... ma nonostante tutto, ho capito tre cose: la prima è che sei la persona più importante della vita mia, la seconda è che ti amo da morire, la terza è che voglio continuare a vivere questa favola".

Deborah:

"A differenza tua, mi sono messa subito in gioco, mi sono divertita e ho conosciuto tutti... Tu mi conosci e sai che sono una ragazza molto espansiva ed estroversa... Questa voglia di mettermi in gioco mi ha fatto avvicinare mentalmente a uno dei ragazzi, e ho trovato interessante approfondire una conoscenza e lì ho cominciato ad avere dei dubbi su di me, perché sono entrata qui dentro con una certezza assoluta, su di me, su di te e sulla coppia. Io ti amo e ho deciso a occhi chiusi di uscire con te da questo programma, so che il nostro amore è forte e so che questa è stata la prima per uscirne ancora più forti e risolvere tutto insieme".

E vissero felici e contenti, con lui che però precisa: "Devo ancora superare qualcosa".

Confronto tra Giorgia e Manfredi

23.03. Arriva Giorgia, che è un po' agitata.

23.06. Manfredi furioso:

"Questa è l'ultima volta che puoi parlare con me, non riesco nemmeno a guardarti".

Giorgia:

"Non ho fatto niente di male, non credo l'essere spensierata sia un problema. Credo che con te non riesco così tanto felice, perché delle volte un po' mi incupisci".

Manfredi:

"Hai avuto tre anni per dirmelo... [...] Sei ridicola, mi fai pena. Da ventuno giorni mi hai preso in giro, in tre anni non hai avuto il coraggio di dirmi le cose che hai detto. Mi hai mancato di rispetto: è entrato nel tuo letto in mutande. Devi chiedere scusa in ginocchio, assumiti le tue responsabilità, te ne sei fot**** di me".

Giorgia:

"Io non chiedo scusa. Non c'è stato un secondo in cui ho pensato che una persona potesse sostituirti. Non mi sento apprezzata da te".

Manfredi:

"Tu devi sparire dalla mia vita, non meriti di stare con me e io merito molto ma molto di più. Mi hai solo deluso e mi hai preso in giro per ventuno giorni".

Continua la discussione: Filippo Bisciglia interviene e calma gli animi. Salvatelo, in mezzo a due fuochi.

23.18. Giorgia cerca a farsi capire e a spiegarsi. Manfredi insiste: Giorgia ha tradito la sua fiducia e lui ha sperato fino alla fine in una parola buona.

23.21. Filippo li separa per cinque minuti, affinché si calmino: lei è in lacrime.

23.27. La decisione è arrivata: Manfredi non vuole continuare la storia con Giorgia. Pubblicità.

Confronto tra Sonia e Gabriele

23.35. Arriva Sonia.

23.37. Arriva Gabriele, che cerca di sminuire tutto ciò che ha fatto per Laura. Lui che vuole passare da vittima è proprio inguardabile... ci vuole coraggio...

23.49. Sonia è straconvinta di voler uscire da Temptation Island senza di lui. Lui dice lo stesso.

23.52. Gabriele accetta il confronto con Laura: i due si ritirano in camera. Complimenti. Pubblicità e fine puntata.

Temptation Island:
la quarta puntata spiegata da Claudio Leotta e
le prime anticipazioni sulla nuova edizione



TvBlog ha contattato l'autore di Temptation Island Claudio Leotta per parlare della quarta puntata del docureality di Canale 5 e avere qualche anticipazione su ciò che vedremo settimana. Di seguito potete leggere la trascrizione della lunga chiacchierata: si inizia con la tristissima domanda sul bilancio di questa edizione...

Ciao Claudio!

Ciao Diego, buongiorno!



Eh buongiorno! Come farebbero i più tristi e peggiori giornalisti del mondo partiamo con il commento finale a questa grande esperienza di televisione...dimmi qualcosa di sensato su Temptation Island, se c'è qualcosa che non rifaresti, come sarà la seconda edizione, la terza...

(ride) ...la quarta e la quinta...Allora Diego: di cambiare sinceramente non cambierei nulla. Sono molto contento e soddisfatto del risultato dell'ultima puntata perché ciò vuol dire che il pubblico ha apprezzato il programma. La cosa più importante è che lo sforzo di tutti sia stato ripagato dal pubblico che ci ha seguito dalla prima puntata e che ci ha addirittura in qualche modo premiato nell'ultima puntata...



Perfetto! Ti interrompo subito per chiederti quanto ha contato lo scorporo dei risultati di Buonanotte Temptation Island rispetto alle altre settimane che non c'era?

In realtà Buonanotte Temptation Island c'è sempre stata. E' stata forse la prima volta che il dato è stato rilevato. Anch'io mi chiedevo come mai non fosse stato rilevato, ma a parte quello c'è sempre stata la buonanotte, che era l'ultimo blocco nel quale noi facevamo una sorta di riassunto del meglio della puntata. In questo caso è stato il meglio delle quattro puntate.



Però questa volta è stata la prima volta che è stato scorporato il dato?

La prima volta che è stato rilevato. Il blocco c'è sempre stato. Le altre volte non è stato rilevato, questa volta sì. Ho visto che la buonanotte ha fatto il 24% se non sbaglio, e abbiamo raccontato tutto ciò che è successo dalla prima all'ultima puntata per coppia...



Eravamo preoccupati infatti di non rivedere più Cristian e Tara...

(ride) Immaginavo che mi avresti fatto questo appunto!



Cristian e Tara

Ecco bravo, visto che parli di appunti: come stanno? Si sposano? Ti sei informato come ti avevo chiesto la volta scorsa?

Cristian e Tara, per quello che ho letto sembra che stiano portando avanti i preparativi. L'hanno dichiarato in televisione che si sarebbero sposati e va da sé che dopo la proposta ci siano i preparativi.



Ma si vedrà in televisione o no? Te l'ho chiesto settimana scorsa...

Eh, se si vedrà in televisione ancora non lo so. Bisognerà chiederlo a Cristian e Tara se avranno voglia o meno...



Tanto adesso scusa, usciranno interviste su interviste a queste cinque coppie no? L'embargo è finito...

Suppongo di si...è una cosa che viene di conseguenza: ogni programma televisivo che ha un seguito e che suscita interesse nel pubblico a casa, porta i suoi protagonisti a raccontarsi...



Gabriele e Sonia sono tornati insieme?

Intanto c'è lo scoop, segnalato anche dai nostri utenti, che Gabriele e Sonia sono stati visti al concerto di Ligabue vicini e c'è chi dice che si sono anche baciati...

Io l'ho letta questa notizia sinceramente...



Da noi...

Ovviamente sempre e solo da voi...a noi risulta che Gabriele e Sonia non stiano insieme. Se poi sono andati ad un concerto insieme...dicono che si baciavano, ma sai basta che si vedono due insieme e si fa presto a romanzare...



Probabilmente per non buttare via i biglietti che avevano comprato prima di venire a Temptation Island sono andati insieme al concerto...

Magari è andata così, magari si sono trovati lì per caso. Io penso che dopo una storia di nove anni può succedere. Ciò che noi raccontiamo è ciò che succede lì, ma se due stanno insieme per nove anni e dopo ciò che succede a Temptation di comune accordo decidono di lasciarsi, è normale che dopo nove anni ci si senta e magari si pensi di riprovarci. Se loro ci stanno riprovando io non lo so. A noi risulta che non stiano insieme...



Ma quando li avete risentiti? Perché adesso è interessante anche sapere il momento...

Guarda, tutti i protagonisti vengono sentiti da persone di riferimento che se ne occupano. Li sentono anche quotidianamente, anche solo per sapere come stanno...



Ma perché? Per amicizia? Perché siete una grande famiglia?

Ma no, non è un discorso di grande famiglia, è che noi siamo abituati a lavorare così con i nostri ospiti. Nel momento in cui delle persone partecipano a tutti i programmi televisivi che ho fatto, c'è sempre una cura molto particolare dell'ospite. E' normale che sia così...



Per quanto? Sennò avrete una agenda lunga chilometri...

Non c'è un limite. Io ho fatto altri programmi tipo C'è posta per te e mi capita tutt'oggi di sentire delle persone che sono state ospiti delle trasmissioni di Maria, perché è carino ed è anche abbastanza normale...



Ho capito, ma quelli che non richiami ora ti odieranno o ci rimarranno male...

Non è richiamare oppure no. Tendenzialmente sono sempre loro che scrivono o ti richiamano e in automatico uno risponde con cortesia e carineria, perché fa sempre piacere, soprattutto se hai lasciato un bel ricordo nelle persone, non tu come persona, ma come redazione, per come l'ospite si è trovato a casa tua...



Temptation Island e poi...

Possiamo sperare in un Temptation Island e poi in una delle prime puntate di Uomini e donne, visto che si registrano ogni anno le puntate speciali con le storie nate nel programma...

Le reunion...



Ecco, una reunion è ipotizzabile? Si può chiedere al grande capo?

Guarda, chiederemo tutto. Abbiamo finito ieri con l'ultima puntata. Questa è una delle ipotesi che si possono fare. Ad oggi non te lo so dire Diego.



Tu saresti favorevole?

Sinceramente potrebbe essere un'idea raccontare ciò che è successo a distanza di qualche mese.



Mi crei talmente tante domande che ora non so da quale cominciare. Proviamo a tornare sulla puntata di ieri. Il mio preferito, Manfredi, lasciamolo per ultimo. Partiamo dalla storia d'amore più bella che è stata raccontata, che è quella di Debora ed Emanuele...

Debora e Emanuele

Ti sei ricreduto?



Ma no, erano veramente dei villeggianti, pure lui ha detto che l'intento era quello di viversela come una vacanza, però nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare che loro si sarebbero lasciati e infatti non è successo...proviamo a giudicare questa coppia in modo differente da settimana scorsa quando non potevi sbilanciarti...

Cosa ti avevo detto settimana scorsa? Non ricordo. Ti avevo detto che ci sarebbero state delle sorprese e ti avevo anche anticipato che uno dei ragazzi single sarebbe stato molto vicino ad una delle fidanzate, e mi riferivo ad Andrea con Debora. Rispetto a ciò che è successo ieri possiamo dire che ha trionfato l'amore. Possiamo dire così?



Caspita, ma non hai visto Filippo che sembrava avesse le cipolle sotto gli occhi?

Ma Filippo guarda che in questo è molto carino, perché realmente si emozionava. Tutte le volte si emozionava. Ti dicevo che il lavoro di Filippo è molto difficile perché è comunque un narratore e soprattutto quando i ragazzi andavano davanti al falò lui doveva essere super partes. E' difficile perché quando ti trovi davanti dei ragazzi che vivono delle emozioni, che provano dei sentimenti e attraversano degli stati d'animo, ti viene spontaneo, umano...e mi riferisco a Sonia...



Eh non riferirti a lei sennò ignoriamo Emanuele e Debora!

Ok. Anche per quanto riguarda Debora ed Emanuele. Quando Emanuele si era preparato quel discorso che io ho trovato bellissimo...



Discorso che si era preparato il giorno prima...

Lui dice che se lo era preparato il giorno prima, poi in realtà non so se è così. Lui dice di non aver dormito tutta la notte...



No, lui ha detto di peggio, ha detto di essere tipo L'uomo senza sonno perché non ha dormito per 48 ore!

(ride) Però la notte gli ha portato consiglio! Quel discorso l'ho trovato molto molto bello. Non è da tutti. Se vogliamo confrontare il suo atteggiamento con Manfredi, ma tu lo vuoi lasciare per ultimo...



Lascialo per ultimo, che Manfredi è stato il personaggio di questa edizione. Finiamo con Emanuele e Debora. Lui non ha fatto il bagno, anche se dice di averlo fatto, perché l'abbiamo visto in acqua ma non si è buttato...

(ride) Questo io non te lo so dire e non so se l'acqua fosse fredda e magari in quel momento non lo sentiva...



Puoi confermare - ed è veramente fondamentale saperlo - che lui non si è fatto il bagno, ma si è fermato lì...

Non me lo ricordo, ti direi una cavolata, ma l'intento era quello...



E non ha dormito per 48 ore...

Non ha dormito per 48 ore, la notte gli ha portato consiglio e lui lo dice a Debora: "Avevo paura di perderti, ma sappi che volevo perderti, poi la notte mi ha fatto pensare e ho capito che voglio continuare a vivere questa favola con te.". Non è da tutti: Emanuele poteva avere dei motivi per arrabbiarsi. Io ho trovato anche Debora molto sincera e non è da tutti: ha ammesso che la presenza di Andrea l'ha destabilizzata e che questo le avesse fatto mettere in discussione se stessa, non tanto Emanuele, ma se stessa. Emanuele l'ho trovato maturo nell'ascoltare le motivazioni di Debora e poi innamorato pazzo di Debora perché si vedeva, i suoi occhi parlavano...



Guarda, quando lei gli ha detto: "Posso prenderti la mano", ho pensato che avesse già vinto lei... Emanuele si è trasformato e ogni discorso era inutile...


Bravo, sei stato molto attento.



Eh ma fate vedere appositamente quei particolari lì...quelli o quelli di Filippo con gli occhi rossi di uno che è tornato da Amsterdam...

(ride)Non ridere! Loro stanno bene e da quello che sapete voi sono ancora felicemente conviventi.

Si, si. Sono felicemente conviventi.



Gabriele e Sonia


Passiamo all'altra coppia della serata, Gabriele e Laura... perché teoricamente Sonia per lui era scomparsa, tant'è che ha fatto la sua scena, e sicuramente ci avrà creduto pure, poi ha preso ed è andato da Laura, che ad un certo punto, a detta di tutti i maligni, cercava un modo per toglierselo dalle scatole - ha fatto 21 giorni con lui, poi alla prima frase sbagliata di Gabriele, ha preso e ha detto basta ed è scappata. - Come stanno i due? Sono ancora in buoni rapporti, lei è stata scritturata per recitare da un'altra parte?

(ride) Questo non lo so. Non ci interessa sapere se Gabriele si sente con Laura o se si sono visti...e anche se lo sapessi non mi sembrerebbe carino dirlo. Ti dico che non lo so. Sul fatto che Laura non vedesse l'ora di scappare non lo credo, perché è stata la stessa Laura a chiedere a Gabriele di poterlo aspettare, mentre come hai visto tutti gli altri single vanno via, lei chiede a Gabriele di poterlo aspettare.



A Gabriele e alla produzione, perché immagino che uno non possa decidere così di testa sua, sennò si paga la stanza del resort con i propri soldi...

(ride) Ha chiesto alla produzione...Gabriele, finito il confronto con Sonia chiede di raggiungere Laura e noi abbiamo raccolto la sua richiesta.



Ecco, iniziamo dal confronto tra Gabriele e Sonia, poi magari vediamo l'altro...


Il confronto tra Gabriele e Sonia è stato in linea con i caratteri di Gabriele e di Sonia. Sonia non è una donna che ha delle uscite plateali, ha sempre molto pudore dei propri stati d'animo e dei propri sentimenti. Di sicuro è stata anche fin troppo brava. Mi rifaccio anche ai commenti delle persone che hanno visto con me la puntata che si chiedevano come potesse Sonia mantenere una tale calma durante il confronto con Gabriele. Di sicuro aveva dei motivi validi per arrabbiarsi. Gabriele mi è sembrato alla fine un po' pentito, almeno quando ha fatto il confessionale. Poi certo, è andato da Laura quindi...



Quindi?


Quindi forse il pentimento è stato solo temporaneo.



Poi si è pentito anche con Laura per la frase che le ha detto?


Mi sembra di sì, che si sia pentito anche con lei.



E' un ragazzo di cuore che si pente facilmente...

(ride) E' un ragazzo di cuore che si pente facilmente, diciamo così...

Poi sono andati al concerto di Ligabue e magari c'era anche Laura...

(ride) Quello sarebbe bello chiederlo a loro due...


E sarebbe bello che lo chiedeste un pomeriggio di settembre dalle 14.50 alle 16.10...

Vedremo...



Mi hai fatto venire un'altra domanda...

Io sono sempre quello, come dire...



E gli altri single?

Tu sei quello che mi instilla dubbi e domande...gli altri single sono vivi, sono andati via in gommone? No, perché settimana scorsa grazie a Witty abbiamo visto una parte dei single eliminati; ieri i rimanenti sono scomparsi e abbiamo visto solo i tre single e le tre single che hanno fatto i weekend, ma degli altri non si è saputo nulla...

Quelli sono stati eliminati nel momento in cui le tre ragazze e i tre ragazzi hanno scelto i single per il weekend da sogno.



Ah ok, ma non è stato fatto vedere o me lo sono perso io?

Ma guarda, è stato detto alla fine della terza puntata e all'inizio della quarta puntata quando Filippo racconta che i fidanzati e le fidanzate dovevano scegliere rispettivamente tre single per il weekend, però non è stata fatta vedere la dipartita...



Eh magari erano ancora lì a lavorare come camerieri...

(ride) No, erano già tornati a casa loro...



Che fregatura, caspita, non si sono riusciti a gustare 21 giorni nel resort...l'importante è che siano vivi. Arriviamo alla coppia...

Al tuo preferito...



Manfredi e Giorgia

Per forza: uno che dopo le perle delle scorse puntate riesce pure a mettere in mezzo in un discorso Topo Gigio è il migliore...

Quello è Manfredi.



Io non lo conosco personalmente, ma da quello che ho potuto vedere è un ragazzo complesso e complicato. Giorgia può avere le sue ragioni, però, il #teammanfredi su Twitter era ovunque. Giorgia era difficile da difendere...


Gli uomini erano tutti dalla parte di Manfredi, le donne tutte dalla parte di Giorgia...



Più Filippo che era dalla parte di Giorgia...

Filippo non era dalla parte di qualcuno in particolare.



Ma ad un certo punto ha anche detto a Manfredi: "Basta, stop. Devi darle una risposta!". Perché?

Perché non se ne usciva più Diego. Nel senso che era evidente che Manfredi era molto molto arrabbiato. Ad un certo punto è lui stesso a dichiararlo: "Non riesco a dire niente, non riesco a capire cosa mi stai dicendo". Quindi in quel caso era anche impossibile per Giorgia continuare. Filippo è andato in soccorso, ma non di Giorgia, ma della coppia. Ha consolato Giorgia, ma è normale che un uomo, vedendo una ragazza piangere, si dispiaccia. Giorgia era veramente disperata. Era chiaro a tutti...



E secondo me lì Filippo si è guadagnato la riconferma per l'anno prossimo, perché ha fatto un lavoro di cesello che manco la miglior Maria De Filippi degli ultimi anni...
ha detto prima a Manfredi: "Fai parlare Giorgia perché Giorgia potrebbe non essersi resa conto di aver sbagliato", poi si è girato di colpo verso Giorgia e le ha detto: "Non è che tu hai sbagliato, ma lui potrebbe non aver capito delle cose che hai fatto tu, prova a spiegargliele". Li è stato stranamente bravissimo, tant'è che i maligni hanno pensato che avesse l'auricolare. Non aveva l'auricolare, vero?

No, mi dispiace per quelli che l'hanno pensato. Filippo è stato bravissimo. Secondo me è stato veramente bravo, lo dico e lo sottolineo, perché non è facile trovarsi in una situazione del genere, soprattutto nel confronto finale tra Manfredi e Giorgia, dove è stato carino nel cercare di non prendere le parti di nessuno, nel cercare di far ragionare Manfredi e dando dei consigli a Giorgia su come approcciarsi a Manfredi in quel momento. Poi è andata come è andata, perché la decisione di Manfredi prescindeva da qualunque tipo di intromissione da parte di Filippo...



Manfredi aveva già deciso prima...


Lui ha detto a Gabriele ed Emanuele che avrebbe capito tutto nel momento in cui avrebbe trovato Giorgia davanti e avesse sentito le motivazioni. Evidentemente le motivazioni di Giorgia non gli sono bastate e non gli sono piaciute. Io penso che in effetti Giorgia non abbia fatto nulla, perché non ha fatto nulla, però io Claudio, se fossi il fidanzato di Giorgia, all'età di Manfredi avrei reagito in quel modo, perché l'orgoglio prende il sopravvento. Però, nella sostanza, Giorgia in effetti non ha fatto niente: è vero che si è relazionata con Nicolò, è vero che a volte non ha difeso Manfredi, ma altre volte l'ha difeso...si è visto anche...



Quando si è visto? Ricorda me e a Manfredi una volta in cui Giorgia l'ha difeso...

Adesso mi fai delle domande che dovrei andarmi a vedere tutto il girato...



Ecco: tu dovresti vedere tutto il girato, io ho visto tutto il montato e in due non ci ricordiamo una volta in cui Giorgia ha difeso Manfredi...

Magari non l'avrà difeso nello specifico, però, è palese che Giorgia fosse innamorata di Manfredi. Guarda porella come stava e come piangeva. Poi in questo percorso di 21 giorni, si è analizzata e ha capito, a detta sua, che nel suo rapporto con Manfredi lei aveva delle mancanze. Queste mancanze sono venute anche durante il confronto e Manfredi si è anche arrabbiato per queste mancanze che Giorgia diceva di avere. Quelle sono reazioni: c'è chi si arrabbia e non lo accetta e chi invece riflette su ciò che l'altra persona gli sta dicendo. Quello, ripeto, è un discorso caratteriale, dipende da come hai impostato il tuo rapporto in tre anni, dipende da un discorso anagrafico e da altri mille fattori.



Una domanda che si fanno milioni di spettatori è: che succede quando questi due ragazzi prendono ed escono dalla porta? Che escono dal programma...

Dalla spiaggia!



Eh, ho capito, ma che fanno? Il lungomare per km finché non arrivano in autostrada?

(ride) Succede che quando decidono di uscire da Temptation Island separatamente ognuno raggiunge casa propria separatamente.



Ok, ma raccontiamolo con più dettagli. Ad esempio Cristian e Tara escono mano nella mano, vanno e chiamano un taxi?

No, non chiamano il taxi. La produzione del programma li mette in condizione di raggiungere casa, o l'aeroporto o l'albergo...



Invece due che si dividono vengono messi uno da una parte e uno dall'altra e non si vedono nemmeno di sfuggita?


Esattamente: stessa prassi, ma in questo caso il viaggio lo fanno separatamente e, se rimangono a pernottare perché abbiamo finito tardi, vanno in due alberghi diversi.



E a quel punto riprendono i loro cellulari e possono chiamare e chiamarsi?

Certo. E' come il discorso di Gabriele e Sonia insieme al concerto. Ci sta che dopo nove anni di fidanzamento lo facciano. O come quelli che hanno detto che Andrea ha scritto sulla bacheca di Vittoria. Ci sta...



Andrea e Vittoria

Hai notizie di loro, visto che li abbiamo nominati?

Le notizie che ho di loro sono sempre quelle che ti ho dato settimana scorsa: non stanno insieme. Poi se c'è uno dei due che cerca l'altro è possibile ma non sto qui a dirtelo perché non vivo con loro e non lo so...



Le coppie

Da questo programma sono uscite due coppie felici e tre che si sono lasciate...

Si, tre che si sono lasciate, la coppia che si sposa e quella che ha confermato il proprio amore, addirittura che ha provato che il proprio amore è più forte di ogni dubbio.



Temptation Island ci sarà nel 2015?

Ieri alcuni chiedevano: sarà riconfermata Temptation Island visto che comunque tre sere su quattro ha vinto e una l'ha pareggiata con il competitor?

Io ho letto su TvBlog stamattina che sembra che sia stata riconfermata, però la risposta ufficiale non te la do perché non la conosco...



Ma se l'ha scritto TvBlog...

Se l'ha scritto TvBlog è attendibile. Ma allora perché me la fai sta domanda?



Perché volevo la conferma da te!

Io spero che si faccia, perché secondo me è stato un bel programma, non perché l'ho fatto io, ma perché io l'avrei guardato in tv. La soddisfazione più grande per me è che tanti amici che non gradiscono il genere, mi scrivevano e mi chiamavano per sapere anticipazioni e dirmi le loro impressioni...



Si, ma perché sono amici...

(ride) No, perché c'era anche gente che non sentivo da tanto tempo, dai tempi dell'università quindici anni fa...



Ma perché volevano partecipare a Temptation Island 2015...

(ride) Guarda, credo sia stato un bel programma, credo che tutti quanti abbiamo fatto un ottimo lavoro...



Ecco questa parte la saltiamo, perché tanto non c'è mai nessuno che dica: "Abbiamo fatto un pessimo lavoro, ci è andata di cul0 e tizio non meritava di lavorare"...


(ride) Ma no, ma se uno sbaglia...non è che tutto può andare alla perfezione...



Si, ma non mi ricordo di interviste in cui uno critica ferocemente dicendo frasi tipo: "Io avrei ucciso quello, l'altro ha sbagliato"...

Non lo so, a me è la prima volta che mi intervistano, quindi non so...



Bravo, lasciami l'esclusiva allora....


(ride) Però solitamente nel mio lavoro sono abituato a dire, magari non l'ho dichiarato nelle interviste, se si può migliorare qualcosa...



Ecco: si può migliorare qualcosa?

Questo lo puoi dire nel momento in cui hai un termine di paragone e a oggi non abbiamo termini di paragone.



Scusami, ma ne hai di termini di paragone: hai il format originale, hai Vero amore, hai l'edizione appena conclusa... se il programma venisse riconfermato, che cosa aggiungeresti o toglieresti?

A oggi non ti so dire cosa aggiungerei o cosa toglierei perché sono veramente soddisfatto. Se poi tu mi chiedi un pronostico per la prossima edizione, spero di poter confermare il seguito che ha avuto questa.



Ma tipo: aggiungere una striscia quotidiana per usare tutto quel materiale non utilizzato? Non sarebbe un'idea?


Sarebbe una bella idea, da usare per raccontare...



E qualcuno consigliava di spostare il programma su Italia 1 per aggiungere un po' di pepe e trasgressione tra i single in modo da rispettare di più il format straniero. Ora ovviamente Italia 1 non vedrà mai Temptation Island, ma l'idea di aggiungere single più attivi ci potrebbe stare?

Guarda che i single sono stati selezionati volutamente su quella misura lì. Ci siamo voluti noi in qualche modo differenziare dal format originale, proprio perché non abbiamo voluto raccontare quell'aspetto lì. Temptation Island è un viaggio all'interno dei sentimenti della coppia, quindi abbiamo preferito raccontare tutto ciò che singolarmente i protagonisti vivevano e attraversavano nei 21 giorni di permanenza. Quell'aspetto lì non ci interessava...


Ok, ma qualcosa dovrai aggiungerlo nella prossima edizione. Tu mi dirai che non ci hai mai pensato perché non pensavi che il programma fosse riconfermato. Va bene. Pensaci ora e dammi delle idee: coppie in più? Coppie omosessuali? Visto che il tema rimane quello del viaggio all'interno dei sentimenti, rimane lo studio antropologico della coppia nel nuovo millennio, che cosa aggiungeresti?

Credimi, non te lo so dire. Sulla coppia omosessuale l'unico problema è che i fidanzati e le fidanzate vengono divisi e vivono con single maschi e single femmine e in questo caso dovrebbero vivere insieme, nel senso che i due ragazzi con i ragazzi e le due ragazze con le ragazze. Quello sarebbe un problema a livello pratico, organizzativo. Altre cose? Proprio non lo so.



Vorresti cambiare la location?


La location è molto bella.



Vorresti andare in montagna?

In montagna no, ecco. Io continuerei sul mare...



Ma poteva diventare Temptation Mountain così da rendere la vita di Filippo difficile...

(ride)

Concludendo: confermiamo tutto ciò che abbiamo detto più Filippo che, a parte le camicie e a pronunciare il nome del programma, alla fine è promosso...

Filippo è promosso a pienissimi voti. L'ho trovato bravo, preparato ed è migliorato di puntata in puntata. L'aspetto che mi è piaciuto di più di lui è stato il fatto di aver mostrato il suo lato umano nei falò, specialmente in quelli finali. Ha partecipato, ha sentito quello che stava succedendo e non è da tutti. Filippo è confermato a pieni voti, per quel che mi riguarda.



Perfetto! Allora se l'hai riconfermato te è fatta. Allora noi ci risentiamo tra un anno, se tutto va bene, o prima se hai altri programmi da raccontare. Grazie Claudio per la tua disponibilità.

Grazie a te Diego. Permettimi di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato al programma.



Permesso accordato! Ciao!


Fonti:
gossippiu.com


tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 21:14
 
WWW  Top
5 replies since 29/6/2014, 16:36   313 views
  Share