I cinque trucchi per smettere di mangiare troppo quando sei a tavola

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 1/7/2014, 11:45     +1   -1




Vi sedete a tavola per quello che dovrebbe essere solo un pranzo o una cena leggera, e invece finisce che mangiate a quattro palmenti, senza avvertire il minimo senso di sazietà.

A lungo andare, invece, la bilancia comincia a sentire eccome quei chili di troppo… AbcNews consiglia alcuni trucchi per evitare di perdere il controllo a tavola e uno di questi parte proprio dalla concentrazione: quando si mangia la tv deve essere bandita o un boccone tira l’altro…

1. Cena a lume di candela – Oltre che essere più romantico, creerà un ambiente più rilassante: in questo modo vi godrete meglio il vostro cibo, smetterete al primi senso di sazietà e non continuerete a mangiare meccanicamente.

2. Usa piatti colorati – Secondo uno studio pubblicato su Journal of Consumer Research, utilizzare un piatto di un colore contrastante al cibo che andrà a contenere ingannerà il vostro cervello, facendovi servire una porzione minore.

3. Aggiungi ai tuoi piatti spezie ed erbe aromatiche – Un buon profumino può farti venire l’acquolina in bocca, ma anche farti smettere di mangiare al primo senso di sazietà. Oltretutto insaporiscono i piatti senza aggiungere calorie, cambiando il gusto di un piatto leggero

4. Mastica il doppio – Masticando più a lungo ogni singolo boccone il vostro cervello dirà allo stomaco di sentirsi sazio prima. Se invece ingurgitate tutto senza nemmeno vedere cosa state mangiando, continuerete a mangiare…

5.. Non mangiare davanti alla tv, mentre stai ascoltando la musica o leggendo – Se stai mangiando, concentrati sul tuo pasto. Se ti distrai continuerai a mangiare senza neanche accorgertene…



Fonte:
giornalettismo




Edited by francesina63 - 24/6/2019, 23:37
 
Top
0 replies since 1/7/2014, 11:45   20 views
  Share