Come fare il karaoke con il proprio pc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


CeOsNXi

Come fare il karaoke con il proprio pc



Tra i passatempi più amati, il canto è sicuramente il più diffuso. Si canta in macchina, sotto la doccia, nel sonno, al lavoro (naturalmente dopo essersi assicurati che nessuno stia nelle vicinanze). Proprio per questo vorrei insegnarvi come fare il karaoke a casa con il proprio pc ed un semplicissimo microfono, per un sabato sera diverso dal solito in compagnia dei vostri più cari amici e parenti.

Assicurati di avere a portata di mano:

1) Un computer con casse acustiche e microfono

2) File midi


- Senza acquistare apparecchi dedicati al karaoke e centinaia di cd costosi per le basi, vediamo insieme come possiamo divertirsi con il karaoke con il semplice utilizzo del computer di casa. Innanzitutto dovrete procurarvi un programma che possa leggere i file di formato midi, kar e mid. I formati dei suddetti file consentono di leggere le basi musicali delle canzoni che comprendono, al loro interno, anche i testi delle canzoni. Un programma gratuito e molto apprezzato dagli utenti è Karaoke5. Scaricate il programma (attraverso il download del sito omonimo) ed installarlo all'interno del vostro pc.

- A questo punto avrete a disposizione il programma per la lettura dei file e dovrete procurarvi le basi musicali, ossia i file mid/kar/midi. Queste ultime possono essere trovate all'interno di svariati siti Internet dedicati al karaoke. Ci sono infatti dei siti internet che offrono gratuitamente la possibilità di scaricare delle basi midi/kar, vi basterà semplicemente utilizzare il vostro motore di ricerca preferito digitando il titolo della canzone che volete scaricare insieme al formato che state cercando. Inoltre esiste anche un metodo estremante veloce per avere le canzoni, ossia quello di scaricare le stesse attraverso un programma peer to peer (come ad esempio emule). Inoltre potrete chiedere a degli amici, che posseggono il programma sul computer, se hanno delle basi da passarvi o ricercare le stesse all'interno dei forum dedicati al karaoke.

- Una volta che vi sarete impossessati dei file e li avrete inseriti in una cartella specifica nel computer e che avrete installato il programma non vi resterà che collegare il microfono al computer. È inoltre ovviamente indispensabile collegare le casse audio al computer ed accenderle. Aprite quindi il programma e trasferite al suo interno i file audio. Eseguendo questo passaggio potrete creare una play list delle vostre canzoni preferite. Se invece preferite selezionate, di volta in volta, le canzoni dalla cartella ed apritele pochi secondi prima di iniziare la gara canora con il karaoke e con i vostri amici.


Gian Contessi

vCL2C4O



Fonte:
verytech.smartworld.it


Edited by francesina63 - 20/7/2015, 22:43
 
WWW  Top
0 replies since 9/8/2014, 16:58   92 views
  Share