Segno Zodiacale: Vergine dal 21 Agosto al 22 Settembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2014, 17:09     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,089
Reputation:
+776

Status:


segno_della_vergine

Segni distintivi della Vergine



Segno Femminile, di Terra, mobile.

Domicilio di Mercurio, esilio di Giove e Nettuno.

Esaltazione di Mercurio, caduta di Venere

La stagione delle Vergine è quella del raccolto, della tarda estate che già anticipa la luce e i colori dell'autunno.

Il simbolo grafico, presenta la lettera M che in tutte le lingue antiche è associata all'idea di vita e di maternità.

L'immagine, la fanciulla che tiene in mano la spiga di grano, ripropone il significato dei frutti della terra, la terra "vergine" dopo il raccolto.

Nel ciclo evolutivo dell'uomo la Vergine rappresenta un principio di ordine, di ripartizione equilibrata delle energie per produrre opere concrete.

Come processo psichico si riferisce all'intelligenza che seleziona i dati e progetta le iniziative.

Portafortuna del segno della Vergine

Colore:
grigio chiaro

Metallo: mercurio, alluminio

Pietre: corniola, occhio di tigre, cristallo

Numero: 6

Giorno: Mercoledì

Celebrita' nati sotto il segno della Vergine

Ludovico Ariosto, Agata Chiristie, Vittorio Gassman, Wolfgang Goethe, Sophia Loren, Madre Teresa di Calcutta, Reinhold Messner, Maria Montessori, Cesare Pavese, Lev N. Tolstoj.

Pianeta governatore e Mitologia della Vergine



E' ancora Mercurio, come per i Gemelli.

Ma qui non è più lo scanzonato e veloce messaggero degli dei, bensì il Mercurio che presiede all'intelligenza umana, raffigurato con il caduceo, il bastone con i due serpenti arrotolati, simbolo di equilibrio tra il corpo e la mente, di integrità della natura umana.

La figura della dea Vergine compare in tutte le antiche tradizioni come portatrice di purezza e castità.

Nel mondo greco si associa alla Vergine il mito Demetra, la dea delle messi e dei raccolti, dea operosa che regola l'ordinata produzione della natura e che causa la sterilità della terra quando si mette alla ricerca della figlia Prosperina rapita dal dio Plutone, che ne fa la sua sposa.

Personalità della Vergine



Le qualità di Mercurio, un Mercurio di terra che ispira soprattutto grande concretezza, emergono particolarmente nella vita pratica dei Vergini.

Efficienza, laboriosità, scrupolosa attenzione ai dettagli, capacità di programmazione accurata, previdenza, sono tutte doti facilmente riscontrabili nei nativi.

Il loro rigore logico, alimentato poi dall’esigenza di avere una visione analitica e precisa di ogni esperienza è l’elemento di forza che determina il loro comportamento e le loro reazioni.
La necessità di tenere sotto controllo ogni situazione che vivono produce un’attività mentale che affina certamente la loro lucidità di giudizio, ma può anche sconfinare in una sterile analisi che genera poi ansia e incertezze.

Il punto debole della personalità Vergine è la difficoltà di rilassare la mente e tacitarne i giudizi troppo severi, per lasciarsi invece andare più serenamente alle proprie emozioni.
La natura riservata e introversa del segno genera un pudore sui propri sentimenti che a volte non permette l’espressione più genuina degli impulsi del cuore, così da suscitare una sensazione di freddezza in chi li avvicina.

Amanti dell’ordine, a volte anche con qualche sfumatura un po’ maniacale, i nativi amano pianificare l’esistenza in modo da non lasciare spazio all’imprevisto e tenersi sui binari di una rassicurante routine.
I cambiamenti, le novità, li destabilizzano e risvegliano le loro insicurezze, anche se di fronte a prospettive allettanti, perché spesso i Vergini nutrono più o meno segreti complessi d’inferiorità.

Lo spirito critico e la sensibilità nervosa li rendono refrattari alla passione e rende più difficile liberarsi di certe inibizioni che ostacolano i loro slanci affettivi.

la_donna_vergine

La Donna Vergine



Di lei colpisce la serietà, lo spirito d’osservazione, la limpida razionalità dei giudizi.
E’ certamente una donna impeccabile sotto tanti punti di vista, perché sa organizzare il lavoro, il ménage domestico, la sua vita con la precisione e l’efficienza di un direttore d’azienda, senza trascurare nessun dettaglio e senza sprechi nella sua ordinatissima pianificazione.

In lei però spesso questo culto per l’efficienza tradisce una forte componente di insicurezza e di nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni più rilassata e fiduciosa, aperta a tutte le possibilità.
Il suo senso critico spesso si punta un po’ impietosamente su se stessa e sugli altri, rendendola insofferente, mai soddisfatta e sempre alle prese con problemi anche banali, ma che lei vive come ostacoli insormontabili.

E’ una donna che ama occuparsi di tutto e rendersi utile, capace di dimenticare se stessa per soddisfare le richieste altrui e compiere piccoli servizi per gli amici, dispensare le sue cure sollecite alle persone che ama.

Ma ahimè, ha il lamento facile e non si accorge, quando è pressata dagli impegni di aver creato lei stessa gli ingranaggi da cui non sa più come liberarsi.
Dire "no" non è semplice per questa donna fondamentalmente timida e poco intraprendente.

In amore si muove con grande cautela, e con tutto il suo bagaglio di insicurezze, che non facilitano certo l’incontro con l’altro sesso. L’attrazione è quasi sempre di tipo mentale, per lei, sostenuta anche da attente valutazioni sulle qualità del partner e sulle prospettive di sicurezza e stabilità che lui le offre.
Un uomo esuberante e caldo può però risvegliare in lei il suo lato femminile più segreto e impedirle di diventare una compagna ipercritica e troppo pignola.

E’ una madre scrupolosa e prodiga di cure materiali, ma anche molto ansiosa e a volte assillante con le sue richieste e le sue continue preoccupazioni.

...Come conquistare una Donna della Vergine


La donna Vergine ha bisogno di sicurezze di ogni genere: affettive, materiali, sociali...

Se vuoi conoscerla e conquistare la sua fiducia, devi cercare di regalarle questo tipo di sicurezze, di dimostrarle che seppur il futuro è incerto, accanto a te lo sarà di meno.

Purtroppo, pochi riescono a capire quanto in realtà la donna di questo segno sia romantica.

Al primo impatto, una donna del segno, potrebbe addirittura sembrare freddina, snob, indifferente ma quando si lasciamo andare e vuole bene a qualcuno dà anima e corpo (in tutte le accezzioni del termine)..

La donna di questo segno, apprezza molto i complimenti, e, non riesce a resistere a chi la fa sentire bella e le promette amore.

Nonostante, l'apparente malinconia delle native del segno, ha in realtà una carica vitale notevole e una voglia di divertirsi "matta" che ti stupirà.

Se stai cercando di approcciarla, e vorresti cercare in qualche modo di sedurla, il consiglio è quello di invitarla ad un concerto, o a vedere un film.

Non è una donna che giudica, quindi ti conviene dirle sempre la verità. Anche perché, coglierti alla sprovvista con domande spiazzanti.

Infatti, la sua incredibile velocità di pensiero, favorita dal pianeta dominante Mercurio, la facilita nell'individuare rapidamente dettagli e incongruenze: ogni appartenente al segno è una giallista nata.

Se, invece, pensi che sia lei ad averti "puntato" perchè ti sorride e ti ha "sbattuto le palpebre" mostrandoti i suoi grandi occhioni dolci, o comunque siete già in buoni rapporti, ma non riesci a sbloccare la situazione, il consiglio è quello di osare con un invito a trascorrere un week end fuori città.

Non predilige un posto particolare, va benissimo il lago, la montagna o il mare, purchè venga stimolata la sua esigenza primaria: il dinamismo.

Se ti sei innamorato di lei, e vuoi conquistare il suo cuore per sempre, non dimenticare che per la donna di questo segno, predomina l'elemento terra, e che, la terra della Vergine deve essere "lavorata".

Il terreno della vergine, è infatti il terreno ideale per far crescere un amore, così come un campo vergine è quello che si presta meglio ad essere coltivato.

Metaforicamente, quindi, non dimenticare di "annaffiare" questo campo, e, al tempo stesso, che dando troppa acqua, o troppa in una volta, la terra non riesce ad assorbirla. Parola d'ordine per la conquista di questo segno? La giusta misura.

Quando si conosce per la prima volta una donna vergine, sicuramente ci sentiremo respingere; quasi da sentirci a disagio. Ma come leggiamo dal titolo, cerchiamo di avere molta pazienza. La cosa che dovremo fare sarà fargli capire che su di noi può contare e, soprattutto, non dobbiamo trasmettergli un messaggio errato come ad esempio di provarci solo per uno scopo: portarsela a letto.

Già partiremo col piede sbagliato infatti non riusciremo ad andare molto lontani. Per conquistare una donna vergine non sarà necessario utilizzare delle frasi o dei complimenti banali perchè lei detesta questo genere di approccio.

Proprio per questo motivo affianco a sé vuole avere una persona colta che la riesca ad appagare in tutto e per tutto. Nel caso in cui riuscissimo a portare la conversazione ad un livello di interesse elevato di sicuro avremo già acceso una luce nel suo cuore – e poco non è.

Muniamoci un po’ di ingegno e facciamo in modo di non parlare molto ed arrivare ai fatti. Dobbiamo capire che dovremo impegnarci, solo così riusciremo ad uscire con lei per il nostro primo appuntamento. Un passo è stato fatto. Ora cerchiamo di non rovinare la serata: evitiamo a priori locali troppo appariscenti, al contrario ricerchiamo qualcosa di più intimo e più ‘culturale’.

Infatti potremo decidere di andare a vedere insieme una bella mostra, un cinema, oppure perchè no un divertente incontro letterario. Curiamo il nostro aspetto estetico decidendo di indossare un completo elegante, e allo stesso tempo cerchiamo di toglierci quella barba – ci fa figurare come delle persone poco affidabili.

Conquistarla di certo non sarà molto semplice. Ma una volta che l’avremo portata tra le nostre braccia cerchiamo di non farla sfuggire. Anche se questo risulta difficile: quando una vergine si innamora, è quasi impossibile che abbandoni le sue decisioni.

L’unico punto che dovremo cercare di non trascurare sarà dargli costanti certezze da ogni punto di vista. Non ama molto partire all’avventura per questa ragione, davanti a se, cerca di trovare un futuro equilibrato sia riguardo al lato sentimentale che quello economico.

Comunque sia una donna Vergine diventerà la nostra amica, la nostra amante.. il nostro tutto. Diamo il meglio di noi per ricevere lo stesso da lei. Una sorpresa molto gradita sarebbe portarla in qualche centro termale e farla rilassare.

Ecco alcuni passaggi per riuscire a catturare il cuore di una Vergine:

Dobbiamo sapere che le Donne di questo segno zodiacale non sono tipe estroverse con chi non conoscono. Infatti sarà necessario fare la prima mossa per riuscire ad instaurare un rapporto con loro.

Le vergini sono delle persone all’antica quindi non prenderanno mai l’iniziativa di rivolgerci parola, vogliono essere corteggiate! Proprio per questo motivo una volta che ci avrà conosciuto di certo il ghiaccio si romperà e lei inizierà a darci maggior fiducia.

Quando la conosceremo evitiamo di essere arroganti, ma al contrario dovremo cercare di tirar fuori la nostra tenerezza mostrandoci come degli amici. Sappiamo che alle donne vergini non dispiace trovarsi davanti dei bei ragazzi, anche se guardano più che altro l’interiorità delle persone.

Quindi se avremo poco tatto, potremo anche smettere di corteggiarla. La fedeltà è un altro importante valore. Mostriamoci per quello che siamo senza aver timore di non piacergli; l’essere autentico sarà la nostra prerogativa. Un altro punto, che precedentemente abbiamo toccato, è l’essere pazienti: evitiamo di baciarle oppure di avere un contatto fisico si dal primo appuntamento. Non forziamo le cose.

Per far si che una vergine ci apra il suo cuore dovremo amare anche la sua famiglia e le persone a cui tiene maggiormente. Infatti se così dovesse succedere la renderemo molto felice. Dovremo fare altrettanto anche noi con un invito nel conoscere i nostri familiari: ce la metterà tutta per fare una bella figura.

Quando saremo riusciti a conquistarla, dovremo essergli fedele. Per rendere vivo il rapporto cerchiamo di corteggiarla e di farla sentire importante; questo permetterà di farla sentire importante e allo stesso tempo amata.

Così facendo avremo modo di alimentare l’autostima che ha di se stessa attraverso dei gesti o delle parole: sicuramente la relazione si rafforzerà maggiormente. I litigi non vengono bene visti e nonostante ci lasciano fare quel che vogliamo, in loro cresce la delusione.

Di conseguenza potrebbe, a lungo andare, mettere in crisi la coppia. Appaghiamo i suoi desideri e facciamola sentire proprio come una principessa. Se siamo dei tipi aggressivi, controlliamo il nostro carattere altrimenti la faremo sentire a disagio. Proprio come quando parla, ascoltiamola e facciamo in modo che la conversazione vada per il meglio.

In ultimo, ma non meno importante, la disonestà viene vista a cattivo occhi infatti dovremo cercare di rovinare ciò che abbiamo creato. Conquistare una donna vergine sarà molto faticoso per questo motivo una volta che ci saremo riusciti, evitiamo di farcela sfuggire per una banalità.

Cerchiamo di essere dei veri e propri gentleman in grado di soddisfare ogni sua richiesta. Prima di intraprendere questo cammino prendiamo coscienza che una donna vergine ama essere al centro dell’attenzione e soprattutto considera molto importante i suoi cari.

Trasmettiamogli fiducia ed un equilibrio al fine di poter trascorrere il resto della nostra vita insieme: se son rose fioriranno altrimenti continueremo la ricerca della nostra anima gemella. Come conquistare una donna vergine? Non sarà di certo un problema dopo aver letto questa guida.

Aztheca_fata_della_vergine



La Fata legata al segno della Vergine è: AZTECA


Per l'Elemento Terra è AZTHECA la Fata legata al segno della Vergine.

The Fairy of Fashion : Molto legata al vezzo tipico degli umani e degli elfi, lei ha imparato a tessere e cucire abiti di tutti i tipi e di tutti i colori.

AZTHECA governa l'universo dei quarzi.

Favorisce la forza fisica e la resistenza.

Ha il potere di far perseverare fino a raggiungere pienamente gli obiettivi voluti.

Ottiene tutto quello che desideriamo ardentemente nell'ambito della ricchezza.

E' la fata degli Spiriti Gnomi, che portano fortuna nella riuscita materiale.

Falle delle richieste concrete, anche apparentemente impossibili da realizzare :

"Fata Aztheca, che governi il mondo misterioso dei quarzi, dammi…"

uomo_vergine

L' Uomo Vergine



E’ soprattutto un grande lavoratore, che punta a risultati solidi e che sa amministrare le sue risorse con grande prudenza, attento a non compiere passi azzardati, a non sprecare energie in direzioni sbagliate.

Ha una concezione alquanto severa della vita e quel fondo di moralismo che è presente in lui gli ispira una condotta irreprensibile, uno spiccato senso del dovere e molta parsimonia in fatto di piaceri e gioie materiali.

Al lavoro sacrifica spesso e volentieri gli altri interessi e perfino gli affetti.
Le gioie più grandi infatti le prova quando si impegna a sviscerare un problema, a pianificare accurate iniziative o a ricercare metodi di applicazione più produttivi.

Non è dotato di particolare slancio creativo, né di ambizione, ma è un perfezionista, mai soddisfatto di quanto realizza e quindi costantemente, e ansiosamente teso a superare se stesso.

In genere non aspira a posizioni di potere e ha una certa ritrosia a mettere in gioco la sua sicurezza per correre rischi; così spesso può lasciarsi sfuggire qualche buona occasione o limitare il suo raggio di esperienze, stabilizzandosi in una professione inferiore alle sue possibilità.
E’ portato a svolgere compiti di natura amministrativa e burocratica, a gestire contabilità, a esercitare il commercio, in cui ha un vero fiuto infallibile nell’individuare il buon affare.

Le note dolenti vengono dalla sfera affettiva: non è un conquistatore e la passione lo spaventa, perciò cerca situazioni tranquille, che gli permettano di non sconvolgere le sue abitudine e non lo impegnino troppo sul piano emotivo.

E’ un marito paziente, premuroso, ma a volte un po’ incline a recriminare sulle questioni pratiche; se ha figli è molto attento alla loro educazione e agli studi, ma ha qualche difficoltà a entrare in confidenza con loro.

...Come conquistare un Uomo della Vergine



È un cerebrale, dominato da Mercurio e quindi se vuoi far breccia nel suo cuore dovrai “catturare” prima la sua mente.

È un uomo abitudinario, legato alla sua routine quotidiana, perciò non pretendere che cambi per te il suo modo di vedere il mondo. È preciso, analitico, logico , razionale, e ipercritico, per cui tenderà a scoraggiarti, incredulo del tuo amore. Tuttavia, non ti far fuorviare: dietro questo atteggiamento per certi versi indisponente, si celano timidezza e insicurezza. Se avrai il coraggio di procedere e superare le sue battutine sarcastiche, arriverai al “nucleo” della sua personalità che, smontata pezzo per pezzo, diventerà persino dolce, gentile, riservata, e capace di profondi sentimenti.

Scoprirai che la sua riservatezza in realtà cela una sorta di labirinto magico, intricato, pieno di conoscenza, curiosità, cultura mista a senso pratico, in cui potrai addentrarti sotto la sua guida preziosa.

Hai un problema? Ecco che lui avrà la soluzione pronta, oppure, se non ce l’ha a portata di mano, si attiverà e andrà a scartabellare fra i suoi libri o su internet finché non troverà quello che gli serve per aiutarti. Se vuoi conquistarlo e fargli un regalo, non spendere tanto, non apprezza le donne spendaccione, ma fagli un regalo utile e lo fari felice.

Non ama le donne appariscenti, perché lo intimidiscono e inoltre, non si sente in grado di dover lottare per una donna: è troppo timido, troppo riservato.

Se vuoi un uomo romantico, con cui vivere un’avventura entusiasmante, allora hai sbagliato persona, ma se cerchi un uomo che ti offra un mondo fatto di certezze, di fedeltà e serietà, allora hai trovato la persona giusta e stai certa che la vostra storia durerà a lungo.

Se vuoi conquistarlo, dovrai mettere in gioco le tue qualità intellettuali, discutere con lui, imparare cose nuove, leggere, informarti, essere sempre all’altezza della situazione.

In pillole:

Cosa fare:

-invitalo a conferenze, o a mostre oppure ad una visita guidata ad un museo.

-proponigli una gita in montagna, che ama molto.

-chiedigli di aiutarti a risolvere un problema pratico che da sola non riesci a fronteggiare.

-proponigli di programmare nei dettagli qualcosa da fare insieme, una vacanza, un viaggio, oppure un progetto lavorativo.

-abbigliamento sobrio: scarpe basse e pratiche e colori “naturali” come il verde, il marrone e il “sabbia”.

Cosa non fare

-non lasciarti trascinare nei suoi dubbi su tutto, anche sul vostro amore.

-non proporgli iniziative particolarmente costose.

-non proporgli avventure che sconvolgano la sua routine.

Come mantenere vivo il rapporto

-non dimenticare mai di “nutrire” la sua mente, perciò coinvolgilo in attività culturali.

-coinvolgilo in attività che riguardino la salute e la cura del corpo, cioè proponigli vacanze in centri di benessere.

Cosa regalargli

-libri di qualsiasi genere, su argomenti che lo interessano.

-prodotti dietetici, o comunque relativi alla cura del corpo.

-qualsiasi oggetto utile in quel momento: anche se ti sembrerà poco romantico, lo apprezzerà molto di più di altri oggetti da lui ritenuti inutili.

Rapporti della Vergine con gli altri segni zodiacali


Con i compagni di Terra, Toro e Capricorno, l’accordo è felice e molto produttivo, anche sul piano professionale.

Anche con i segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, la Vergine si relaziona bene, perché acquista da loro profondità di sentimento e ricchezza emotiva e fornisce a sua volta costruttività ed equilibrio.

Ariete e Sagittario con la loro esuberanza travolgente sono proprio incompatibili e destabilizzanti per la metodica Vergine.

Con i Gemelli può esserci una forte attrazione ma anche un continuo conflitto, spesso stimolante ma anche logorante nel tempo.

Bilancia e Leone, per quanto diversi di natura, possono trovare discreti punti di contatto con la Vergine.

La Salute della Vergine



La Vergine governa l’addome e l’intestino.

I nativi, di natura cerebrale e nervosa, hanno spesso tendenza a somatizzare le tensioni a cui sono facilmente esposti, sotto forma di stitichezza, coliti, distonie neurovegetative.

In genere però sono molto attenti alla loro salute, informatissimi sui metodi curativi più efficaci, i rimedi e le diete da adottare.

Possono trarre giovamento dalla medicina naturale e dall’alimentazione integrale ricca di fibre.

Una vita sana che escluda eccessi di ogni sorta e un equilibrato ritmo di riposo e di attività è particolarmente consigliabile a chi appartiene a questo segno.

Ansiosi per natura sono soggetti anche alle malattie difficili da diagnosticare.


segno_della_vergine



Fonti:
cartoline.it - starchat.it - come-sedurre.it - oggi.it - menphis75.com - alfemminile.com


Edited by francesina63 - 2/3/2018, 23:23
 
WWW  Top
0 replies since 13/8/2014, 17:09   2827 views
  Share