Colpa delle Stelle al cinema dal 4/9/2014 ed è boom di incassi + trailer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


aEWpsJ0

7QEt85a

Colpa delle Stelle
Film fenomeno dell' estate americana
Dal 4 settembre in Italia


7QEt85a



È arrivato anche in Italia il film fenomeno dell’estate americana (124 milioni di dollari, quasi 300 nel mondo). Parliamo di Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars), adattamento per il grande schermo del celebre e omonimo romanzo di John Green, forte delle sue 10 milioni di copie vendute solo in patria. Nei panni dei due protagonisti di questo commuovente cancer-movie alla Love Story l’acclamata Shailene Woodley e poi Ansel Elgort, entrambi visti in Divergent, mentre dietro la macchina da presa Josh Boone.

Esordio a dir poco “stellare” per la pellicola anche nel nostro paese: con sole 300 copie a disposizione ha incassato nel suo primo giorno ben 470mila euro, con l’elevatissima media per copia (da cinecomic in 3D!) di oltre 1500 euro per sala. Un dato davvero notevole per una piccola produzione, che non è né un sequel né è ricca di effetti speciali, certamente gonfiato dai fan del libro (molto numerosi anche nel nostro paese), ma aspettiamoci un primo weekend dai grandi numerosi nonostante il numero limitato di copie a disposizione.

La giovane Hazel Grace Lancaster è sopravvissuta ad un cancro alla tiroide grazie all'assunzione di un farmaco sperimentale. Viene costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro, dove incontra Augustus "Gus" Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba. Gus e Hazel si innamorano e, grazie a lui, lei ritrova la voglia di vivere e di sorridere. Ma quando la loro relazione diventa sempre più profonda, Hazel cerca di allontanare Gus, per proteggerlo quando il male si ripresenterà. Il male ritorna e Hazel viene ricoverata in ospedale con una grave polmonite; in quel momento Gus le dice di tenere a lei più di quanto si possa preoccupare del dolore che lei potrebbe causargli. Dimessa dall'ospedale, Hazel e Gus si recano ad Amsterdam per incontrare Petre Van Houten, l'autore del loro romanzo preferito. Ma il destino, scritto nelle stelle, ha in serbo per i due innamorati altre dure prove. Il loro è un colpo di fulmine, e ciò che li accomuna, assai più che la malattia, è il modo di vedere, e affrontare, la vita: con un sarcasmo mai incattivito e una parlantina densa di vocaboli complessi e fortemente evocativi. Questo amore rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia e proiettati solo verso la loro storia romantica. Una storia d’amore unica che avrà la sua consacrazione in un viaggio speciale ad Amsterdam dopo le grandi difficoltà superate da entrambi a causa della terribile malattia.

Ciò che fa la differenza, nel best seller di John Green come nel film basato sul romanzo, è il "come raccontare una storia triste": nel caso di Colpa delle stelle, attraverso le voci di Hazel e Augustus e il loro tono disincantato ma mai rassegnato fino in fondo. Il film, come il romanzo, sposa la loro visione del mondo, e fa innamorare gli spettatori dei due protagonisti rendendoli non oggetto di compassione (o di emulazione eroica) ma di empatia, e trattando la loro storia in modo non diverso da qualunque altro primo amore, ricco di quel respiro di assoluto e quell'idea di "per sempre" che li distingue da tutti quelli che li seguiranno (o no).

DATA USCITA: 04 settembre 2014

GENERE: Drammatico, Sentimentale

ANNO: 2014

REGIA: Josh Boone

SCENEGGIATURA: Scott Neustadter, Michael H. Weber

ATTORI: Shailene Woodley, Willem Dafoe, Ansel Elgort, Nat Wolff, Laura Dern, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, David Whalen

FOTOGRAFIA: Ben Richardson

MONTAGGIO: Robb Sullivan

PRODUZIONE: Temple Hill Entertainment

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

PAESE: USA

DURATA: 126 Min


7QEt85a

Trailer ufficiale in Italiano di "Colpa delle stelle"

Video

7QEt85a



Fonte:
blog.screenweek.it


mymovies.it


tgcom24.mediaset.it


comingsoon.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 00:18
 
WWW  Top
0 replies since 5/9/2014, 17:18   40 views
  Share