Amici 14: 05 Giugno 2015 - Finale - Vincono i The Kolors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2014, 18:21     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


U1RK32K

Amici 14:
Dal 22 Novembre 2014 su Canale 5
Dal 3 Novembre 2014 i casting su Real Time



Cresce l'attesa per il debutto di Amici di Maria 2014/2015, il famosissimo talent show ideato e condotto dalla De Filippi che sta per tornare in onda con una sua quattordicesima stagione.

Gli anni passano eppure il talent show Amici di Maria sembra non risentire per niente del peso dell'età. Il merito? E' indubbiamente da attribuire alla squadra di autori del programma che ogni anno riesce a portare in onda delle novità importanti sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il meccanismo del talent, che ha lo scopo di scoprire e lanciare nel mondo dello spettacolo e della musica nuovi volti. In passato Amici di Maria c'è riuscito alla grande, visto che Emma Marrone e Alessandra Amoroso, al momento sono due delle cantanti italiane più apprezzate dal pubblico.

Ma quando inizia Amici 14?
Quando verrà trasmessa la prima puntata su Canale 5 e quando inizierà il daytime su Real Time? Ecco nel dettaglio tutte le anticipazioni.

Amici 2014/2015: ecco quando inizia ufficialmente in televisione



Finalmente sono state svelate le date d'inizio ufficiale di Amici 2014, che prenderà il via il prossimo 27 ottobre 2014, quando su Real Time prenderà il via Amici oltre: si tratta di cinque appuntamenti dedicati ai due protagonisti della passata edizione del programma. Parliamo di Deborah Iurato e dei Dear Jack, i quali racconteranno al pubblico come hanno vissuto questa prima estate al centro dei riflettori, mostrando il dietro le quinte dei loro concerti.

A partire dal 3 novembre 2014, invece, andranno in onda i casting di Amici 2014, in cui vedremo i prof di quest'anno alle prese con gli aspiranti talenti che si sono presentati in trasmissione durante questi mesi.

Le anticipazioni riguardo la messa in onda della prima puntata di Amici 2014 su Canale 5, invece, rivelano che al momento il debutto ufficiale è previsto per sabato 22 novembre 2014 alle ore 14.10, quando la padrona di casa, Maria De Filippi, presenterà al pubblico da casa la nuova classe di Amici 14. Il daytime di Amici, invece, prenderà il via solo a gennaio 2015 e verrà trasmesso sempre alle 13.50 su Real Time.


BYq1foS



Fonti:
it.blastingnews.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:42
 
WWW  Top
view post Posted on 12/11/2014, 23:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


3ulKbs1

DWqIGWbDWqIGWb

Amici Casting 2014:

1° Settimana dal 3 Novembre al 7 Novembre 2014


DWqIGWbDWqIGWb



Uno dei talent show più amati e più longevi della televisione italiana, capitanato dalla sempreverde Maria De Filippi, sta per riaprire i battenti, anzi il programma ha già riaperto le porte partendo dalle selezioni in onda attraverso delle puntate speciali su Real Time, disponibile sul digitale terrestre al canale 31.

Da lunedì a venerdì alle ore 13.50 su Real Time infatti stanno andando in onda le puntate di “Amici Casting” ovvero un focus sulle fasi preliminari che porteranno fino alla fatidica scelta della classe di Amici 14.

Le puntate speciali di “Amici Casting” sono cominciate dal 3 novembre 2014 e saranno in tutto 15 episodi. Come al solito alle selezioni si sono presentati in migliaia, da cui sono stati selezionati 100 fortunati e “idonei” che stanno scalpitando per ottenere uno dei banchi di questa edizione di Amici.

Selezioni durissime, tante prove per consentire ai professori di individuare i più meritevoli: cantanti, rapper, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana e hip hop si sfidano dunque per essere tra i 40 aspiranti allievi di Amici di Maria De Filippi.

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire e interagire con queste puntate speciali di “Amici Casting” anche attraverso Twitter e l’hashtag #AmiciCasting.
Kledi, Alessandra Celentano e Garrison a giudicare e mettere sotto torchio i ballerini, Grazia di Michele, Rudy Zerbi, Carlo di Francesco e una bella new entry, il cantante Francesco Sarcina
invece sono alle prese con i cantanti, non mancano nemmeno i maestri Perris e Campagnoli.

La prima edizione di questo talent show italiano di enorme successo risale al 2001 e nonostante alcuni alti e bassi legati ad aspetti secondari, la formula magica di Amici sembra funzionare ancora, tutti sintonizzati dunqe su Real Time in queste settimane per scoprire insieme da chi sarà formata la classe definitiva di questa quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

DWqIGWbDWqIGWb

1° puntata casting del 3 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



Nella prima puntata (15 in totale) di Amici Casting conosceremo i primi dei 100 ragazzi che scalpitano per entrare nella prossima edizione di Amici, in onda su Canale 5 da sabato 22 novembre alle 14.10. In particolare ascolteremo le storie, le speranze, le gioie e le delusioni dei candidati che dovranno superare le prove imposte dai professori. In campo ci sono aspiranti cantanti, rapper, band, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana, hip hop. In palio ci sono 40 posti per entrare nella scuola di Maria De Filippi.

La prima puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni dei ballerini uomini e delle cantanti femmine.

Per i primi c'è da affrontare il giudizio di Alessandra Celentano e Kledi Kadiu. L'insegnante donna verifica le basi di danza classica in Johnny Galeandro, Gennaro e Simone: passano al successivo step Johhny e Simone, eliminato Gennaro.

Kledi assegna una coreografia da imparare e, tra i 15 ballerini presenti, boccia Mario e promuove Matteo, Francesco, Calogero, Michele, Oreste, Vincenzo, Christian, Danilo, Marco, Luigi e Giovanni.

Tocca alle ragazze candidate al banco di canto, sono 21 e vengono giudicate dagli “storici” insegnanti Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco ai quali si aggiunge il cantante Francesco Sarcina.

La Di Michele chiede di imparare una corale sul brano One degli U2 e le ragazze, tra le quali Silvia, Luana e Federica, vanno in sala prove coadiuvate dai maestri Pino Perris e Vincenzo Campagnoli. Silvia e Federica sono state le migliori e quindi passano, ma anche le altre ragazze hanno lavorato bene e tutte accedono al secondo step.

Di Francesco vuole confrontare le capacità espressive di ognuna sia in italiano che in inglese, pertanto chiede che venga scelto un brano in inglese e poi lui ne fa eseguire uno nella nostra lingua. Michela Galasso propone Let it be, poi Per dire di no e ottiene un 7.

Paola Marotta esegue una canzone in inglese e poi La mia storia tra le dita e cattura un 7,5.

Rosa canta Luce e riceve un 7,5.

Maristella propone Gli uomini non cambiano e cattura un 6,5.

Elisa sceglie On my own e ottiene un 6,5.

Francesca canta Solo per te, al termine ottiene un altissimo 9 da Di Francesco e passa, incredula, al secondo step.

Michela viene bocciata così come Elisa e Maristella mentre sia Paola che Rosa accedono al secondo step.

Sono rimasti 13 ballerini e 18 cantanti per questa prima tornata di casting.


Per vedere il video del 3 novembre 2014: Clicca qui



DWqIGWbDWqIGWb

2° puntata casting del 4 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La seconda puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni dei ballerini uomini e delle cantanti femmine.

Rudy Zerbi segue la prova di velocità di apprendimento e adattamento. Il primo gruppo di cantanti donne deve eseguire People help the people. Al termine dell’esibizione Giulia non prosegue, Romilda è promossa allo step successivo, mentre per Margherita e Paola c’è un’ulteriore verifica e poi passano entrambe.

E’ il turno del secondo gruppo in Unconditionally. Ad Alice, 18 anni a febbraio, l’insegnante fa sinceri complimenti da parte anche dei suoi colleghi per come ha affrontato la prova, nonostante fosse cantautrice e la promuove. A Francesca chiede di cantare un brano in inglese, People help the people, poi la fa tornare nel gruppo. Zerbi vuole sentire da Luana Love you I do e poi la manda allo step successivo perché a soli 18 anni si è “distinta” ma si è anche “presa la scena”. Per Camilla l’avventura finisce, per Desirée continua, così come per Francesca che deve più “credere nei propri mezzi”.

Il terzo gruppo canta Love is a losing game. Giordana passa. A Federica Rudy chiede di cantare Mama knows best e la promuove. Jaqueline invece si deve fermare e Rosa passa.

Ultimo gruppo a cantare su Le tasche piene di sassi. Giorgia è eliminata, a Silvia viene chiesto di eseguire Turning tables e poi è promossa con commenti lusinghieri da parte degli insegnanti e infine Cristina passa il turno.

Le candidate al banco di canto rimangono in 14.

E’ la volta dei 13 candidati al banco di ballo. Alessandra Celentano annuncia l’avvio del secondo step e Garrison Rochelle chiede loro una prova di versatilità. La Celentano promuove Luigi e Calogero. Kledi Kadiu promuove Oreste che si emoziona avendo sognato per tanti anni di entrare nella scuola. Christian passa e così Johnny, Marco, Simone, Matteo e Vincenzo.

Per Michele, Danilo, Giovanni e Francesco i professori chiedono un ulteriore approfondimento. Bocciato Giovanni.

Dopo il secondo step restano 12 ballerini.


Per vedere il video del 4 novembre 2014: Clicca qui



DWqIGWbDWqIGWb

3° puntata casting del 5 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La terza puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni dei ballerini maschi e delle cantanti femmine.

Sono rimasti in gara 12 ballerini e 14 cantanti.

Per i primi la prova consiste nell'imparare in soli venti minuti una coreografia realizzata da Francesco Sarcino. Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Kledi Kadiu assistono alla preparazione da un'altra postazione e chiedono loro una nuova prova.

I docenti decidono di promuovere Luigi, Matteo e Simone (“Stuzzicarti funziona”, dice la Celentano), mentre Christian viene bocciato.

Al secondo gruppo si chiede anche di puntare sull'interpretazione. Avanti alla fase successiva Danilo, Marco e Oreste. Eliminato Johhny.

L’ultimo gruppo ad affrontare la prova è formato da Vincenzo, Francesco, Calogero e Michele: Garrison promuove questi ultimi, mentre chiede un approfondimento sui primi. A ciascuno viene chiesto il cavallo di battaglia quindi, dopo una consultazione, l’insegnante promuove Francesco e, nonostante il giudizio di Kledi, che pensa che abbia un’espressione quasi “finta” quando balla”, fa passare anche Vincenzo.

Al quarto step accedono 9 ballerini.

Alle cantanti Rudy Zerbi, Francesco Sarcina e Grazia Di Michele chiedono di far emergere la propria personalità vocale.

Francesca canta un pezzo di Bonnie Raitt per il quale riceve i complimenti da Sarcina, poi esegue Il mio canto libero e viene promossa con i complimenti anche di Zerbi. Federica si propone in Granade, poi in Emergenza d’amore ma Rudy, avendola trovata “diversa” in ogni canzone, la ferma. Romilda propone Gocce di memoria ma il confronto con Giorgia la fa bocciare. Desirée sceglie Ad un passo dai miei sogni di Karima Ammar ma la Di Michele, che si aspettava di vivere “un sogno” mentre ha vissuto “un cartone animato”, la ferma. Maria Grazia è bocciata. Paola, che propone Storia d’amore di Adriano Celentano, è promossa con i complimenti degli insegnanti e anche Luana passa.

Si esibisce poi la cantautrice Giordana al pianoforte e in un brano in inglese, Sarcina non le dà subito un giudizio ma chiama Alice anch’essa cantautrice per un confronto, quest’ultima propone una versione con la chitarra di Toxic e poi un suo pezzo. Al termine l’insegnante decide di mandare avanti Alice per il suo modo di scrivere “fresco”, mentre Giordana vede infrangersi il proprio sogno. Margherita canta Non sono una signora, Sarcina non è convinto mentre Rudy pensa che abbia “riempito la scena, poi, dopo Falling chiesto dalla Di Michele, viene promossa. Silvia sceglie Sally e passa, anche Rosa è promossa e così Cristina con una canzone di Etta James. Francesca Miccoli infine vince l’agitazione avuta nel precedente step e passa cantando Crazy.

Restano 9 cantanti.


Per vedere il video del 5 novembre 2014: Clicca qui



DWqIGWbDWqIGWb

4° puntata casting del 6 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La quarta puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni dei ballerini maschi e delle cantanti femmine.

Sono rimaste 9 candidate nel canto.

Grazia Di Michele spiega che le ragazze devono cantare accompagnate al pianoforte dal maestro Pino Perris per verificare la loro capacità di interazione.

Le prime ad esibirsi, su At last, sono Paola e Cristina ed entrambe vengono promosse. Si passa poi a Rosa, Margherita e Silvia, di quest’ultima la Di Michele vuole sentire l’attacco di One, al termine la promuove poiché l’interazione ha funzionato. A Margherita viene chiesto di eseguire l’inciso della canzone, poi Rudy Zerbi le chiede di riprendere da dove è stata interrotta e ottiene il passaggio al prossimo step. Anche Rosa deve cantare su One, al termine Grazia sottolinea che è partita “diesel”, ma poi ha finito con “una bella energia” e la manda avanti. Tocca alle due Francesca in gara, la Miola e la Miccoli, entrambe cantano Mercy e vengono promosse. Luana e Alice propongono Hurt: la prima è promossa, la seconda è molto apprezzata dai professori ma, essendo ancora 17enne, dovrà aspettare la maggior età per ambire al banco.

Il nuovo step per i ballerini consiste nel presentare il proprio cavallo di battaglia agli insegnanti ed applicare le eventuali correzioni richieste.

Alessandra Celentano esamina Calogero su un assolo di classico, poi gli fa alcune correzioni di postura e sui passi e lo promuove. Simone è indeciso su cosa presentare, poi opta per una esibizione sul brano di Annalisa Scarrone Io non so ballare, non è soddisfatto per come ha ballato ma viene ugualmente mandato avanti. Oreste presenta una coreografia su Gravity, all’inizio va nel pallone ma l’insegnante lo trova acerbo e lo ferma. Francesco balla su Solo per te e Kledi Kadiu non è convinto di lui... (continua)


Per vedere il video del 6 novembre 2014: Clicca qui



DWqIGWbDWqIGWb

5° puntata casting del 7 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La quinta puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni dei ballerini maschi e delle cantanti femmine.

Continua per i ballerini l’interrogazione sui cavalli di battaglia e Francesco ottiene il passaggio allo step successivo. Garrison Rochelle chiama Michele che danza su un mix di dance hall hip hop, un brano di latino e una coreografia su In the mood: promosso il ragazzo. Tocca a Danilo, decide di eseguire un pezzo su Stupid e un altro cavallo di battaglia, più contemporaneo, di soli accenti musicali: va all'altro step.

Prima di esaminare Vincenzo Garrison richiama in studio Calogero e Simone (già passati) per confrontarli con il ballerino, fa eseguire loro il rispettivo cavallo di battaglia e poi vede quello di Vincenzo su Moondance. Alla fine l’insegnante boccia il ragazzo ritenendo che gli altri due abbiano maggiori possibilità di crescita.

Kledi Kadiu esamina Marco che esegue un pezzo su Quando il giorno muore e va avanti. Luigi propone una coreografia di contemporaneo su Last night ma viene bocciato.

Restano sei candidati al banco di ballo.

Si passa al canto e, prima dell’esame a ciascuna delle ragazze rimaste, viene associata una qualità riconosciuta dai professori: Rudy Zerbi pensa che Francesca Miccoli abbia una grande anima blues, Rosa ha dimostrato musicalità e versatilità, Grazia Di Michele ritiene che Francesca Miola abbia una sensibilità umana e musicale e Cristina un’emotività che rende prezioso ciò che fa, Carlo Di Francesco sostiene che Paola abbia una grinta e una facilità di cantare notevole, di Margherita apprezza la grinta con cui si approccia alla musica e al palcoscenico, Francesco Sarcina a sua volta dice che Silvia ha un bel modo di interpretare e definisce Luana “tigre della Malesia” per la sua potenza vocale.

Rudy dà il via all’esame, chiede la prova corale studiata con Grazia su One. Cristina è la migliore. Le altre cantanti devono affrontare gli approfondimenti. Rosa si esibisce su richiesta di Sarcina su Carina, poi su Canto anche se sono stonata e infine su Get lucky e un pezzo in spagnolo. Francesca Miccoli canta un brano di Noemi, poi Di Francesco le chiede di eseguire una strofa “a cappella”, quindi Quando una stella muore e poi Rudy, rilevando che alla ragazza piace cantare in inglese, Mercy. Luana interpreta Love you I do e Casa 69.

Nella prossima puntata termineranno gli esami per le cantanti e i ballerini affronteranno l’ultimo giudizio prima della candidatura ufficiale al banco.


Per vedere il video del 7 novembre 2014: Clicca qui



msFHGFt



Fonti:
lanostratv.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:43
 
WWW  Top
view post Posted on 17/11/2014, 18:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


AIRwCZc

DWqIGWbDWqIGWb

2° Settimana dal 10 al 14 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb

k7nrtkM

DWqIGWbDWqIGWb

6° puntata casting del 10 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



Per le prime verifica di approfondimento sul repertorio. Margherita, accompagnata al pianoforte dal maestro Pino Perris, canta Love is a losing game, brano che non conosceva, poi People help the people, If ain’t got you, una canzone mai provata prima, e L'amore si odia a cappella.

Per Paola Anna e Marco, di cui dimentica alcune parole, a cappella I’d rather go blind, quindi When I was your man e poi E penso a te.

Per Francesca Miola Eppure sentire con e senza musica, Royal (la ragazza va in panico perché non conosce le parole, le viene dato il testo e la canta), anche accompagnata al pianoforte da Perris ma senza leggio.

Per Silvia Quando finisce un amore e Quando nasce un amore senza base.

E’ il momento del verdetto di Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Francesco Sarcina: vengono richiamate tutte in studio compresa Cristina che ha già passato lo step e, sorpresa, si scopre che questa era l’ultima chance per la candidatura ufficiale al banco. Cristina è la prima candidata ufficiale, seguono nell’ordine Rosa D’Alise, Francesca Miola, Margherita, Luana, Francesca Miccoli e Silvia. Tra queste otto ragazze ci saranno le nuove allieve di canto della nuova edizione di Amici.

I ballerini devono affrontare una prova di improvvisazione con degli oggetti. La prima coppia a ballare è formata da Michele e Danilo, al primo Garrison Rochelle assegna una rosa (perché metta in evidenza il proprio lato sensibile e sentimentale), al secondo un bastone. Si passa a Simone e Marco: Kledi Kadiu consegna ad entrambi due teli e li fa esibire. Alessandra Celentano dà dei cerchi e delle sfere all’ultima coppia formata da Francesco e Calogero. Promossi tutti e 6.


Per vedere il video del 10 novembre 2014: Clicca qui



SnWfEB0

DWqIGWbDWqIGWb

7° puntata casting dell' 11 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La settima puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e dei cantanti maschi.

Sono 17 le ragazze candidate al banco di ballo. Il primo step consiste in una lezione di classico con Alessandra Celentano.

Le migliori sono Klaudia, Virginia e Shaila. Bocciata Nicole. Passano tutte fatta eccezione di Martina, Francesca, Daniela e Vanessa, a cui viene richiesta una ulteriore verifica. Obiettivo della prova è un approfondimento su cavalli di battaglia. La prima è Vanessa che supera la prova, poi tocca a Martina che viene bocciata. Seguono prima Daniela poi Francesca che passano.

Dopo il primo step sono rimaste 15 candidate al banco di ballo ma le prove non sono finite.

Per i 20 candidati al banco di canto la prima prova è preparare una corale sotto lo sguardo attento di Carlo Di Francesco e la guida di Pino Perris ed Enzo Campagnoli.

Il migliore è Esteban mentre ad Alex, Francesco e Federico viene richiesta una ulteriore prova, un approfondimento sul repertorio.

Dopo averli ascoltati singolarmente sul loro cavallo di battaglia, i professori chiamano in studio Esteban che è stato già promosso, gli chiedono di esibirsi. Francesco, Federico e Alex non passano.

Inizia l’approfondimento dei cantautori che si esibiscono su un brano preparato a lezione. Dopo la prova sulla cover devono scegliere e interpretare un brano scritto da loro. Obiettivo della prova è convincere i professori su un inedito. Federico passa. Coloreaction non passano. Damiano non passa. Toto non passa. Luca canta il suo inedito, i professori decidono di metterlo a confronto con Cristiano. Dopo avere ascoltato i loro inediti Luca passa questo step mentre Cristiano è bocciato.


Per vedere il video dell'11 novembre 2014: Clicca qui



uAUWuq7

DWqIGWbDWqIGWb

8° puntata casting del 12 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



L'ottava puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e dei cantanti maschi.

I primi ad affrontare lo step sono i 13 candidati al banco di canto
. I primi tre ragazzi ad affrontare la prova sono Samuele, Esteban, Leslie: si esibiscono su un brano imparato a lezione e devono dimostrare personalità vocale. Avanti tutti e tre.

I professori continuano la prova di personalità vocale con Luca e Alessandro. Luca passa, mentre ad Alessandro viene richiesto un altro brano che lo fa passare al prossimo step.

Tocca a Gabriele, Federico, Paolo ed Emanuele. Paolo non passa, mentre Federico va avanti. I professori decidono di valutare Gabriele e Emanuele sui loro cavalli di battaglia e passano entrambi.

Gli ultimi candidati ad affrontare la prova di personalità vocale sono Thomas, Simone, Kevin, Luca. Luca è promosso, mentre Thomas e Kevin vengono bocciati. A Simone vengono richiesti altri brani, ma lui riesce a passare.

Dopo questo step sono rimasti 10 ragazzi candidati al banco di canto.

Ora tocca alle 15 ragazze candidate al banco di ballo.

Obiettivo della nuova prova è apprendere la tecnica contemporanea a lezione da Kledi Kadiu.

Inizia il confronto tra Alessandra e Shaila che ballano il cavallo di battaglia, dopo improvvisano. Shaila è promossa, invece Alessandra viene bocciata.

E’ il turno di Antonella e Klaudia che passano lo step. Seguono prima Daniela e poi Francesca, a cui è stata già data una seconda possibilità: bocciate. Gli approfondimenti sono terminati, i professori chiamano in studio le altre candidate per dare loro l’esito sulla prova: passano tutte.


Per vedere il video del 12 novembre 2014: Clicca qui



AuGEL2c

DWqIGWbDWqIGWb

9° puntata casting del 13 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La nona puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e dei cantanti maschi.

Le 12 candidate al banco di ballo
sono pronte ad affrontare un nuovo step: la lezione con Veronica Peparini. L’obiettivo della prova è l’apprendimento veloce di una coreografia.

Al termine della lezione l'insegnante comunica a Giorgia, Giusy, Federica, Maria Celeste, Klaudia che devono affrontare una ulteriore prova: devono ballare i rispettivi cavalli di battaglia applicando le correzioni. Passano tutte 5.

Comincia il nuovo step per i dieci cantanti rimasti in gara
: devono effettuare una prova di interpretazione e intonazione e vengono valutati sugli errori eventualmente commessi (segnalati dal maestro Pino Perris in sala audio) insieme alla capacità interpretativa.

Gabriele canta Man in the mirror e fa un errore, Alessandro esegue E tu? e ne fa due, Esteban propone I believe I can fly e Leslie che a sua volta canta Meravigliosa creatura non commettono errori. Luca interpreta Mentre tutto scorre e non sbaglia. Samuele in Meraviglioso fa un errore di intonazione così come Simone che esegue The power of love. Per Emanuele in Yesterday due errori. Tutti promossi.

I cantautori Luca e Federico preparano una cover con Francesco Sarcina: del primo apprezza la versione de Il mio canto libero, al secondo corregge la sua troppa timidezza. Entrambi vanno avanti.


Per vedere il video del 13 novembre 2014: Clicca qui



UbdRY7b

DWqIGWbDWqIGWb

10° puntata casting del 14 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La decima puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e dei cantanti maschi.

L'obiettivo della prova dei candidati al banco di canto è sorprendere i professori. Il primo è Luca, che però non passa con una canzone di Tiziano Ferro, Bimbo dentro. Poi tocca nell’ordine a Gabriele (brano a cappella di Sin), Leslie (Il mio canto libero di Lucio Battisti), Alessandro (a cappella Unintended dei Muse) ed Emanuele (a cappella Back to black di Amy Winehouse), tutti promossi. E’ la volta di Samuele, ma torna a casa dopo aver eseguito un pezzo in dialetto sardo. Seguono Esteban (a cappella in spagnolo), Simone (Cambiare di Alex Baroni), Federico (inedito In my head) e Luca (suo pezzo Musica da strada), promossi. La selezione è sempre più dura, sono rimasti solo 8 candidati al banco di canto.

Arriva il turno delle ragazze candidate al banco di ballo. Le due ballerine di classico devono affrontare una prova con Alessandra Celentano, l’obiettivo è dimostrare una ottima tecnica classica. Serena e Rossella ballano una variazione, poi eseguono esercizi. E sono bocciate.

Le altre ballerine invece iniziano un nuovo step, in palestra con Garrison Rochelle e Francesco Saracino, devono apprendere velocemente una coreografia corale. Al termine della lezione sono convocate in studio per la verifica. Il primo gruppo è composto da Virginia, Vanessa, Antonella, che passano la prova. Poi tocca a Giorgia, Klaudia, Giusy, che pure vanno avanti. L’ultimo gruppo è formato da Shaila, Vittoria, Maria Celeste, Federica: ammesse tutte al prossimo step.


Per vedere il video del 14 novembre 2014: Clicca qui



6xEY0l8



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:44
 
WWW  Top
view post Posted on 22/11/2014, 22:25     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


AIRwCZc

DWqIGWbDWqIGWb

Amici Casting 2014:

3° Settimana dal 17 Novembre al 21 Novembre 2014


DWqIGWbDWqIGWb

twYoeun

DWqIGWbDWqIGWb

11° puntata casting del 17 Novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



L'undicesima puntata di Amici Casting, in onda su Real Time, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e dei cantanti maschi.

Le prime devono dimostrare versatilità: sono divise a coppie e devono improvvisare su tre pezzi separati da un gong. Vittoria e Vanessa sono le prime a confrontarsi, la prima è eliminata. Le successive candidate sono Federica e Maria Celeste, entrambe promosse così come Shaila e Klaudia. Anche Giusy e Virginia passano e poi Antonella e Giorgia.

Si passa al canto. I candidati sono divisi in quattro coppie e vengono messi a confronto sulla personalità vocale. Francesco Sarcina chiede a Luca di eseguire il brano che hanno provato in sala musica (Il mio canto libero). Sia lui sia Gabriele sono promossi.

Tocca a Federico e Alessandro. Il primo esegue una versione di Hallelujah, il secondo risponde con un pezzo al pianoforte. Passano entrambi.

I successivi cantanti messi a confronto sono Esteban ed Emanuele, promossi, così come Leslie (canta Ti vorrei sollevare) e Simone.

Tutti coloro che sono passati sono ufficialmente candidati al banco (sabato 22 novembre dalle 14.10 su Canale 5 si conoscerà quali entreranno nella scuola).


Per vedere il video del 17 novembre 2014: Clicca qui



uSNE52F

DWqIGWbDWqIGWb

12° puntata casting del 18 novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La dodicesima puntata di Amici Casting, è dedicata alle selezioni delle ballerine femmine e delle band.

La prova consiste nel trovare l’arrangiamento giusto per una cover e per un brano di Francesco Sarcina, Vieni da me. Si presentano gli Attika della provincia di Padova, propongono la cover. Segue La Gente, band di sei elementi di Lecce che fa musica pop ed esegue Io canto. E’ la volta di The Whips, un gruppo umbro formatosi circa quattro anni fa il cui nome significa letteralmente “Le fruste": interpretano Goodnight moon. I Matisse cantano Scende la pioggia. Li Scordi Domani sono di Roma, il nome deriva dalle iniziali dei componenti, propongono Insieme a te non ci sto più. I Disco Socks mischiano sonorità disco anni ’70 al rock. E’ il momento del verdetto, Rudy Zerbi boccia i Disco Socks, The Whips sono promossi mentre La Gente e Attika si confrontano tra loro. I primi propongono l’inedito L’aria tutta intorno e poi il ritornello di Ci vuole un fisico bestiale, i secondi un loro pezzo, Come fai, e poi la cover. Promossi entrambi i gruppi. I professori confrontano Li Scordi Domani e Matisse, i primi eseguono il loro brano Tutto quello che ho, gli altri l’inedito Seguimi e poi una cover di Elisa. Li Scordi domani, giudicati originali, passano, mentre i Matisse non ce la fanno, poiché per i docenti il frontman non è molto “presente”.

E’ la volta dell’ultimo step di ballo per eleggere le candidate ufficiali al banco. Klaudia (pensa di essere una delle più brave) è la prima ad esibirsi e Alessandra Celentano la proclama aspirante allieva. Virginia dice di essere più “elegante” delle altre e, al termine del suo cavallo di battaglia sulle punte, è ufficialmente candidata. Giusy sceglie un pezzo che mette in mostra la sua sensualità ma la Celentano la boccia, mentre Antonella ce la fa. Vanessa, ritenutasi “versatile e determinata” è eletta aspirante allieva da Kledi Kadiu, Shaila (che pensa non ci sia mai stata una come lei ad Amici), balla bendata e passa. Federica, ginnasta, esegue I’m feeling good, pensa che le sue doti di ginnasta possano fare la differenza e Veronica Peparini la candida ufficialmente. Maria Celeste balla il proprio cavallo di battaglia sui tacchi come richiesto dall’insegnante e ce la fa, così come Giorgia. Sono otto le candidate ufficiali al banco di ballo.


Per vedere il video del 18 novembre 2014: Clicca qui



bsDJDUQ

DWqIGWbDWqIGWb

13° puntata casting del 19 novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La tredicesima puntata di Amici Casting, è dedicata alle selezioni dei ballerini latino-americani e delle band.

I primi sono divisi in 4 coppie: Diego ed Arianna, Maria Elena e Michele, Vairo ed Eleonora e Graziano e Anna. Dopo l’esecuzione di una rumba i professori danno il primo verdetto di giornata: Alessandra Celentano ferma Diego ed Arianna, cosa che fa anche Kledi Kadiu con Maria Elena e Michele, quindi Garrison Rochelle chiede di vedere un’altra rumba dalle due coppie rimanenti che passano allo step successivo.

E’ il turno del secondo gruppo di coppie formato da Domenico e Tonia, Antonio ed Anna, Angelo ed Isabella e Francesco e Svetlana, che eseguono un paso doble richiesto dall’insegnante. Il percorso di Domenico e Tonia termina, passano le altre 3 coppie (anche Francesco e Svetlana dopo un cha cha).

Quindi cavalli di battaglia: Graziano ed Anna ballano un jive e sono ammessi al turno successivo, Angelo ed Isabella si esibiscono in un tango e sono eliminati, Antonio e Anna propongono un tango coreografato e ottengono la promozione da parte di Kledi, Francesco e Svetlana ballano un samba coreografato e passano, mentre Vairo ed Eleonora, dopo un medley con un po’ di moderno, sono promossi.

Intanto si ritorna alle band. Grazia Di Michele chiede a La Gente di scegliere se proporre un brano o una cover, loro optano per l’inedito Come ti va, poi eseguito anche in versione unplugged. E' il turno degli Attika che eseguono il loro inedito E ritornerai in versione normale e acustica. The Whips cantano La canzone dell’amor perduto, proposta poi in versione unplugged: Grazia nota una certa emozione della frontman Michela, quindi le fa ripetere l’esecuzione. Li Scordi Domani interpretano il loro pezzo Quanto amore circola nell’odio sia in versione normale che acustica.

E’ il momento del verdetto: Grazia promuove gli Attika, Francesco Sarcina fa passare La Gente. Gli insegnanti non sono pienamente convinti delle due band rimanenti, quindi li mettono a confronto. Sarcina chiede ai The Whips di eseguire in versione normale e acustica un brano di Janis Joplin, la Di Michele Amore disperato. Li Scordi Domani eseguono un pezzo dei Beatles in versione normale e unplugged e poi, su richiesta di Sarcina, Monna Lisa: tornano a casa. Avanti The Whips.


Per vedere il video del 19 novembre 2014: Clicca qui



qIAhg9f

DWqIGWbDWqIGWb

14° puntata casting del 20 novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La quattordicesima e penultima puntata di Amici Casting, è dedicata alle selezioni dei ballerini latino-americani, di quelli hip hop e delle band.

Inizia il primo step per i ballerini hip hop (Giorgio, Vincenzo, Andreas e Artur) ai quali viene chiesto di imparare una coreografia in breve tempo. I ragazzi rimangono soli in studio con il maestro Baldi e poi ballano sulla nuova coreografia alternandola a momenti di freestyle. Dopo l’esibizione si esibiscono nei loro cavalli di battaglia per dare ai professori un’idea completa sulle loro personalità. Passano la prima prova Giorgio, Andreas e Artur mentre viene bocciato Vincenzo.

The Whips, La Gente e Attika, le tre band rimaste in gara, devono eseguire brani in sequenza, mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti e proporre una canzone che lasci un segno forte. Per i The Whips Stand by me, per La Gente Grande figlio di p…, per gli Attika Up patriots to arms. Di nuovo dai The Whips Oggi sono io, dai La Gente Across the universe, dagli Attika Via le mani dagli occhi. I The Whips optano per The best di Tina Turner, La Gente per un pezzo scritto da loro, Adesso, e gli Attika per Panic room dei Muse. Passano tutte e tre quest’ultimo step e sono ufficialmente candidate al banco di Amici.

I ballerini latino-americani devono esibirsi in una prova singola e vengono divise le donne dagli uomini. Le ragazze seguono una lezione di perfezionamento con la maestra Nancy Berti che apporta ad ognuna delle correzioni. Segue la lezione singola per i ragazzi che dovrebbero trasmettere dominanza, eleganza e padronanza della situazione. Si esibiscono in ordine Anna G., Antonio, Graziano, Anna S., Eleonora, Vairo, Francesco e Svetlana. Passano Vairo e Graziano mentre vengono bocciati Francesco e Antonio. Non vanno avanti Anna S. ed Eleonora a differenza di Anna G. e Svetlana.


Per vedere il video del 20 novembre 2014: Clicca qui



0LtBdxt

DWqIGWbDWqIGWb

15° puntata casting del 21 novembre 2014

DWqIGWbDWqIGWb



La quindicesima e ultima puntata di Amici Casting, è dedicata alle selezioni dei ballerini hip hop, dei rapper e dei breaker danzatori.

Iniziano i ballerini di hip hop, per loro non c’è un banco ad hpc ma apparterranno alla categoria “ballo” quindi i professori stanno cercando un ballerino con determinate caratteristiche, versatile che si sappia adattare ad altri stili di danza. I ragazzi devono ballare un loro cavallo di battaglia e poi ballarlo di nuovo mettendo in atto le correzioni che gli sono state date dai professori. Eliminato Artur mentre Giorgio e Andreas devono affrontare l’ultimo step: ballanno un loro cavallo di battaglia e poi improvvisano su una base. Giorgio passa lo step e Andreas viene eliminato.

Tocca ai rapper: Damiano, Daniele, Luigi non passano il turno mentre Davide, Emanuele, Vincenzo accedono al prossimo step, una battle di freestyle, che promuove Vincenzo e Davide, i quali cantano un proprio pezzo.

Ora è il turno dei breaker. Nella prima battle tra Francesco e Alessio passa il secondo. Nella seconda battle tra Francesco e Cristian vince il secondo. Nell’ultimo step i due ragazzi devono fare freestyle usando una sedia come oggetto di scena e poi esibirsi in un loro cavallo di battaglia. Il candidato ufficiale al banco di ballo è Cristian.

I due rapper candidati ufficiali al banco di canto vengono richiamati in studio per un confronto con altri due nuovi candidati. I due nuovi candidati Soul P e Briga si esibiscono su due propri pezzi ed entrambi superano lo step. Nell’ultimo step ogni rapper canta un suo inedito. Briga, Soul P, Davide e Vincenzo sono i candidati ufficiali al banco di Amici.

Il daytime su Real Time inizierà a gennaio 2015.

Per vedere il video del 21 novembre 2014: Clicca qui



uSXa040



Nelle 15 puntate di Amici Casting su Real Time si è arrivati alla candidatura al banco per quattro rapper (Soul P, Briga, Davide e Vincenzo), tre band (The Whips, La Gente, Attika), quattro ballerini latinisti (Vairo, Cristiano, Anna e Svetlana), sei ballerini maschi (Calogero, Michele, Marco, Simone, Francesco e Danilo), un breaker (Cristian), un danzatore hip hop (Giorgio), otto ballerine (Klaudia, Virginia, Antonella, Vanessa, Shaila, Federica, Maria Celeste, Giorgia), otto cantanti uomini (Luca, Gabriele, Federico, Alessandro, Esteban, Emanuele, Leslie e Simone), otto cantanti donne (Cristina, Rosa D'Alise, Francesca Miola, Margherita, Luana, Francesca Miccoli, Paola e Silvia).

La diretta della 1° puntata andrà in onda alle 14.10 di sabato 22 Novembre 2014 su Canale 5 in uno studio totalmente rinnovato,un’arena stile Colosseo firmata da Francesca Montinaro, per la formazione della nuova classe.


baUPo48



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:44
 
WWW  Top
view post Posted on 22/11/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


tqwa0Kj

DWqIGWbDWqIGWb
Amici 14

1° Puntata del 22 Novembre 2014:

La nuova classe


DWqIGWbDWqIGWb



Amici torna oggi, dalle 14:10, con la quattordicesima edizione. Questo pomeriggio, dunque, Maria De Filippi presenterà i nuovi candidati alla classe del talent show.

Il corpo docente della scuola è formato da 8 professori, per le due categorie. Tra i coach di canto la new entry è Francesco Sarcina, cantante e musicista che affianca il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Grazia Di Michele e il talent scout Rudy Zerbi. Per il ballo, tornano Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini.

Il programma prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset è scritto da Maria De Filippi con Mauro Monaco e Fabio Pastrello. Scenografia, Francesca Montinaro, Direttore della Fotografia, Massimo Manzato. Regia Andrea Vicario.

Maria incoraggia i ragazzi: sono 43 a giocarsi l’entrata nella scuola, e sono arrivati fino a qui dopo provini molto approfonditi. Tutti meriterebbero ma Amici è una scuola e per questo bisogna fare delle scelte. Tramite alcune sfide, come per esempio tra tre band, per quanto riguarda Sarcina che è indeciso sul da farsi, viene composta la nuova classe.

14.23: “Ho sbagliato ingresso”; Maria De Filippi debutta così nel nuovo studio di Amici. Ma nuovo sarà anche il meccanismo del programma: “E’ cambiato un po’ tutto”, dice.

14.25: Si parte con le band… e scatta il primo rimprovero di Maria contro chi ha lanciato il jingle senza che lei l’avesse chiesto: “Fermi, fermi. Seguite me e vedrete che i jingle partiranno al momento giusto”.

La Gente e The Wips i primi ad entrare nella scuola



14.27: La conduttrice accoglie in studio il nuovo insegnante di canto Francesco Sarcina, che ha voluto uno scontro tra due gruppi: si tratta dei La Gente e The Whips. Le due band danno il la ad una carrellata di esibizioni (tre a testa), una dietro l’altra, senza pausa e commenti.

14.37: Sarcina sa già a chi assegnare il primo banco: ad entrambi.

Banco anche per gli Attika, Vanessa e Mattia



14.40: Un’altra band è in attesa del verdetto. Sul ledwell gira una stellina, che conferma che anche gli Attika conquistano un banco. E con lo stesso meccanismo entra nella scuola la ballerina Vanessa, che subito dopo si esibisce. Per le altre colleghe di danza, però, la speranza resta accesa: “Verrete richiamate”, comunica loro la De Filippi.

14.44: Si prosegue spediti con i rapper. Maria annuncia loro che dei quattro soltanto uno entrerà a far parte di Amici 14: entra Mattia Briga. Anche per il 25enne filmato e performance, mentre gli altri tre abbandonano il programma.


14.49: Si passa al banco di latino americano. Garrison ha chiesto una sfida tra Anna, Graziano, Svetlana e Vairo. Soltanto uno di loro entrerà nella scuola. Dopo le prime esibizioni, avanzano Vairo e Graziano.

Graziano, Francesca e Simone conquistano il banco



14.54: Dopo un passo a due al ritmo di rumba e jive, Garrison dà il verdetto: entra Graziano. Niente da fare per Vairo.

14.55: Si torna al canto. Otto ragazze si contendono l’ingresso immediato nella scuola: sono Paola, Margherita, Silvia, Luana, Rosa, Francesca, Cristina e un’altra Francesca. La stellina, almeno per il momento, gira solo per Francesca Miola. Maria l’accoglie bene: “Dovresti cantare, ti va?”.

15.00: Altri otto candidati, questa volta di ballo uomo. Parte del pubblico osanna Michele, Maria fa due chiacchiere con Francesco, ma il nuovo allievo di Amici 14 è Simone. Pubblicità.

Paola, Michele e Itto tra gli allievi



15.08: Dopo una clip sul suo conto, il ballerino debutta con un assolo di Alessandra Celentano. Subito dopo Maria chiama sette candidate per un banco di canto; ad aggiudicarselo è Paola. Anche per lei è prevista un’esibizione.

15.15: Al centro del palco altri sette candidati, questa volta per un banco di ballo uomo: nessuno di loro è ancora escluso, ma per ora ottiene un banco proprio Michele, poco fa acclamato dalle fans. Il ballerino esulta e si esibisce in un passo a tre con due professionisti di Amici 14.

15.19: Si torna al canto, con otto aspiranti allievi; per ora c’è gloria solo per il 20enne cantautore Itto, che si presenta al pubblico con un suo pezzo in inglese.

Entrano nella scuola Klaudia, Leslie, Giorgio e Gabriele



15.23: E’ la volta di sette ballerine, in corsa per l’ultimo banco a disposizione per loro: a Vanessa si aggiunge Klaudia. Tutte le altre lasciano lo studio, mentre la ragazza si esibisce. Altra stellina: ottiene un banco anche il cantante Leslie, un ragazzo di colore che conquista tutti sulle note de “Il mio canto libero”. Pubblicità.

15.36: Si riparte con un nuovo banco assegnato al ballerino Giorgio, che subito si esibisce e raggiunge gli altri allievi già promossi. Maria, poi, chiama altri candidati, questa volta di canto: entra nella scuola Gabriele. Anche per lui performance e maglia di Amici 14.

Silvia, Luca, Francesco, Luana e Danilo sono gli ultimi ad entrare



15.42: Per il canto donna sono rimasti soltanto due banchi a disposizione; il penultimo va a Silvia. La cantante, visibilmente emozionata, si esibisce.

15.45: In quattro, invece, si contendono l’ultimo banco di canto uomo; se lo aggiudica un altro cantautore, Luca. Per lui chitarra e… cover.

15.48: C’è un banco anche per il ballerino Francesco, che ha una corda al posto della cintura. E Maria scherza: “T’hanno preso dalla strada e t’hanno portato qua?”. Il ragazzo si esibisce in un assolo, mentre l’ultimo banco a disposizione per una cantante viene assegnato a Luana; anche per lei che performance sia. Pubblicità.

16.00: E’ il momento di assegnare il ventesimo ed ultimo banco di Amici 14, conteso dai ballerini: se lo aggiudica Danilo. Nel frattempo Maria richiama gli Attika, che non si erano potuti esibire. Lo fanno ora con un pezzo di Cesare Cremonini.

16.03: La prima puntata di Amici 14 termina qui. Maria De Filippi dà appuntamento a sabato prossimo.

Ecco dunque i componenti della nuova classe di Amici 14:



BAND:

La Gente

I Whips

gli Attika

BALLERINI UOMINI:

Simone

Michele

Giorgio

Francesco

Danilo

BALLERINE DONNE:

Vanessa

Klaudia

BALLO LATINO AMERICANO:

Graziano

RAPPER:

Mattia Briga semplicemente detto Briga

CANTANTI UOMINI:

Itto

Leslie

Gabriele

Luca

CANTANTI DONNE:

Francesca Miola

Paola

Silvia

Luana



Il sito ufficiale della conduttrice Maria De Filippi ha una sezione completamente dedicata al talent show Amici.

Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Video Mediaset.

Su Twitter, l'account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l'hashtag #AmiciUfficiale.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

L'intera puntata e i singoli video saranno disponibili sul sito Witty Tv e sul sito Video Mediaset.


Per vedere il video della 1° puntata del 22/11/2014: Clicca qui



Lr3cSuL



Fonte:
davidemaggio.it


unduetre.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:45
 
WWW  Top
view post Posted on 26/11/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


QlDwNZS

eLumHGV

Conosciamo e vediamo chi sono
i nuovi allievi della scuola di Amici 14

eLumHGV

I Cantanti

eLumHGV

09rrsq5

eLumHGV

Francesca Miola

Eliminata dai Professori e non voluta dai coach nella puntata del 14/3/2015


eLumHGV



Età: 21 anni

Provenienza: Cavallino-Treforti in Veneto

Sogno: Trasmettere emozioni con la sua voce

Ama: Le giornate uggiose

Odia: L'attesa



Vive con la sua famiglia a Cavallino-Treforti in Veneto. Ha studiato canto e pianoforte a Padova e si mantiene facendo la babysitter. Dice di essere una persona sincera, sempre onesta con se stessa e con gli altri e per questo non le piacciono le persone ipocrite. E’ molto timida e a primo impatto potrebbe risultare superficiale. Le piacerebbe essere più positiva e meno paurosa. Adora cantare ma lo studio televisivo e le telecamere le mettono ansia.

"Penso di aver bisogno di uscire un po’ dal mio guscio, di esprimermi in modo completo.
Amici è l’occasione perfetta: la gente non vede quello che sono e vede solo una ragazza timida.
Entrare nella scuola sarebbe un riscatto da tutte le persone che non hanno mai creduto in me:
io ho voglia e bisogno di crescere!".



q9eB9Tu

eLumHGV

Paola Marotta

eLumHGV



Età: 21 anni

Provenienza: Caltanissetta

Sogno: Una perenne felicità

Ama: La pizza, il vento e gli sguardi

Odia: La pioggia e il mal di testa



Paola è nata a Caltanissetta ma studia lingue a Roma dove vive con altre studentesse. E’ una ragazza molto felice e non cambierebbe nulla della sua vita: ha avuto un’infanzia piena d’amore, è solare e intraprendente anche se a volte si ritiene un po’ svogliata e a tratti superficiale. E’ molto golosa.

"Il mio sogno è fare la cantante, l’unica ambizione.
Me la sento nelle vene la musica, spero di far venire la pelle d’oca.
Vorrei apprendere come una spugna e imparare tantissimo.
Sono un frutto acerbo, sono sicura del mio potenziale".



APH7wQz

eLumHGV

Luana Fraccalvieri

Eliminata dai professori nella puntata del 24 gennaio 2015


eLumHGV



Età: 18 anni

Provenienza: Bari

Sogno: Lavorare in un musical

Ama: Balli caraibici

Odia: La pasta con i broccoli



E’ nata a Bari ma vive con i suoi genitori a Santeramo in Colle. Frequenta l’ultimo anno di liceo musicale. Si mantiene cantando ai matrimoni e a volte aiuta la cugina al bar. Vorrebbe rendersi più indipendente. E’ molto dinamica, ama stare con persone solari a cui piace scherzare e divertirsi. È una ragazza molto determinata e testarda, molto disordinata e si sente inadeguata nei posti in cui bisogna stare in silenzio, fermi e composti. Ha studiato danza fin da piccola ma la sua vera passione per la musica è iniziata 3 anni fa quando ha imparato a suonare la fisarmonica e a studiare canto.

"Ho paura di farmi prendere dal panico e giocarmi un’occasione.
Non c’è niente che mi dà quella sicurezza di essere felice come la musica".



5t9P4kM

eLumHGV

Silvia Boreale

Eliminata nella puntata del 28/03/2015



eLumHGV



Età: 20 anni

Provenienza: Venezia

Sogno: Duettare con i Negramaro

Ama: Andare ai concerti

Odia: Studiare



È nata a Venezia e vive a Mira Porte con il suo ragazzo. Non sopporta le persone arroganti. Studia e va all’università ma un po’ controvoglia. E’ buona e altruista ma ritiene che al primo impatto gli altri possono pensare che sia antipatica. E’ impulsiva, testarda e a volte ha pregiudizi. Nell’edizione di Amici 13 aveva sfidato Deborah Iurato.

"Non credo molto in me, è sbagliato quando si rincorre un sogno e si è ad un passo per raggiungerlo
si scatenano una serie di emozioni che non si riescono a controllare.
Sono felice di aver fatto i provini di Amici perché mi hanno aiutata a crescere molto.
Per una volta voglio essere un po’ più convinta".



ElWOIh0

eLumHGV

Itto Urgesi

Eliminato dai professori nel daytime del 13/01/2015


eLumHGV



Età: 20 anni

Provenienza: Torino

Sogno: Continuare a scrivere sempre canzoni che lo soddisfino

Ama: Suonare, comporre e viaggiare

Odia: La competizione



Vive con la sua famiglia a Torino anche se gli piacerebbe vivere in un posto di mare. Vorrebbe essere meno timido. Studia medicina e musica, entrambe con grande passione. E’ sincero leale e onesto a volte troppo impulsivo.

"Amici è l’opportunità per far conoscere le cose che faccio e che scrivo.
Con la mia musica vorrei cercare di trasmettere le emozioni che provo
e dire cose che non so dire con le parole…
perché non me la cavo tanto bene con le persone.
Sto bene nella mia timidezza".



W5vjSES

eLumHGV

Leslie Nkum Sarckey

Eliminato con una sfida nella puntata del 10/01/2015


eLumHGV



Età: 24 anni

Provenienza: Brescia

Sogno: Avere una propria etichetta discografica

Ama: Le situazioni spensierate

Odia: Quando le persone sono false



È nato e vive a Brescia con la sua famiglia, originaria del Ghana. Canta da quando ha 6 anni, spronato dalla mamma. Non ha mai studiato eppure ora canta in locali di jazz blues della sua città. È un po’ distratto e sbadato ma è capace di coinvolgere le persone che gli stanno accanto e a donare un sorriso a chi ne ha bisogno. Si agita spesso senza motivo. Gli piacciono le persone spontanee, estroverse, vivaci e divertenti.

"Per me cantare è vita, quando canto mi sento libero,
a mio agio, contento… sono io!
In quello che fai devi metterci del tuo e renderlo speciale e bello:
chiedo solo di piacere per quello che sono."



Fg0p14O

eLumHGV

Gabriele Tufi

Decide di lasciare la scuola nel daytime del 20/02/2015


eLumHGV



Età: 20 anni

Provenienza: Roma

Sogno: Fare della sua passione la sua vita

Ama: La musica e il calcio

Odia: La falsità delle persone



Ha partecipato su Rai1 a Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. Vive con i suoi genitori. Lavora come giardiniere. Non sopporta le persone false. È lunatico e troppo buono. Gli altri pensano che stia sulle sue ma in realtà è una persona sensibile ed espansiva anche se a volte è un po’ insicuro e pigro. Ha vissuto come un incubo i suoi anni del liceo ma finalmente è riuscito a diplomarsi!

"Sarebbe l’ideale lavorare con quello che ti piace!
Non ho la presunzione di essere forte forte, però credo di poter riuscire…".



GLohp2F

eLumHGV

Luca Tudisca

eLumHGV



Età: 26 anni

Provenienza: S. Agata di Militello

Sogno: Esibirsi al forum di Assago

Ama: Il calcio e il cinema

Odia: Svegliarsi la mattina con la luce che entra dalle finestre



È siciliano ma vive a Milano da 6 anni per intraprendere il suo percorso musicale. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccolo. E’ testardo e istintivo, gli piacciono le persone che hanno qualcosa da dire, mai banali e che sorprendono. Non sopporta l’arroganza e la presunzione ingiustificata. Fatica a dire di no. Si vergogna del suo sorriso.

"È difficile trovare un equilibrio tra quello che fai e chi sei...
Quando scrivo sento una sensazione assurda perché il tuo stato d’animo cambia,
è una cosa quasi magica.
Vorrei fare musica divertirmi con questo mestiere,
se ti diverti e sei vero qualcosa traspare
e la gente che ti ascolta lo capisce".



8HOnW5Q

eLumHGV

Rapper

Mattia Briga


eLumHGV



Età: 25 anni

Provenienza: Roma

Sogno: Avere una bella famiglia

Ama: Circondarsi di persone valide e stimolanti

Odia: Cerca sempre di rispettare e mai di odiare



Vive a Roma con la madre e le due sorelle. Ha lavorato come cameriere. Ascolta molta musica e cerca di migliorarsi di giorno dopo giorno. È ambizioso e non si accontenta mai ma si definisce anche riflessivo e introverso. Si sente inadeguato in ambienti in cui non può migliorare. Non sopporta l’ignoranza e gli piacciono le persone solari, empatiche, ambiziose e leali.

"Scrivo da tantissimo, è qualcosa che mi estranea dal mondo e dalla vita di tutti i giorni.
Amici è una scuola, una situazione molto seria in cui ho la possibilità di migliorare".



sla1dwO

eLumHGV

Esteban Morales

Entra nella puntata del 13/12/2014

Eliminato nella 10° puntata di sabato 14/02/2015 con una sfida interna


eLumHGV

Età: 23 anni

Provenienza: Venezuela

Sogno: Duettare con i suoi idoli

Ama: Le persone che dicono ciò che pensano

Odia: La distanza dalla sua famiglia



E’ originario del Venezuela, dove risiede ancora tutta la sua famiglia: madre italiana e padre venezuelano. All’età di 20 anni decise di prendere un aereo verso l’Italia, è stata dura lasciare gli affetti ma doveva inseguire il suo sogno. In Italia vive con i nonni a Latina e studia ingegneria civile a Roma Tre. Il suo “grazie” va alla famiglia, che lo sostiene, e a Dio, perché senza di lui nulla sarebbe possibile. Si definisce una persona sincera, socievole e alla mano ma dice anche di essere permaloso e insicuro. Sogna di diventare un grande cantante e di riuscire a farsi una famiglia.

"Ogni volta che chiudo gli occhi e canto mi sento in un altro mondo".



9EpkzC2

eLumHGV

Valentina Tesio

entra nella scuola con una sfida nella puntata del 19/01/2015


eLumHGV



Età: 22 anni

Provenienza: Torino

Odia: la mancanza di personalità



Vive con la sua famiglia in provincia di Torino. Lavora con il papà nel loro negozio di antinfortunistica da quando ha 19 anni.

Pensa di non piacere alle persone esuberanti, è riservata ma è onesta e dice sempre quello che pensa. Si definisce un’osservatrice e agisce secondo il suo istinto. Non sopporta la mancanza di personalità. E’ molto golosa e non riesce a resistere al cioccolato. Le piacerebbe avere un cavallo. Ha partecipato a Tu si que vales.

Lt4gaMh

eLumHGV

Davide Mogavero

Entra nella scuola nella puntata del 16/2/2015 per volere di Zerbi


eLumHGV

Età 21 anni

Provenienza: Catanzaro ma vive a Salice Salentino

Sogno: Vivere di musica



Vive con la sua famiglia in provincia di Lecce, a Salice Salentino. Sin da piccolo capisce che la musica è la sua passione e vorrebbe continuare a farla per tutta la vita. È disordinato e a volte impulsivo. Sereno, positivo, considera ogni giorno, un giorno unico e speciale. Non rimpiange nulla, tutto quello che gli capita lo vede come un’occasione per migliorarsi.

N6SA9YH

eLumHGV

Alice Paba

Entra nella scuola in sostituzione di Gabriele il 20/02/2015

Eliminata nel daytime del 25/03/2015


eLumHGV

Età: 18 anni

Provenienza: Tolfa (RM)

Sogno: Diventare un'artista



Vive a Tolfa con la sua famiglia composta da madre, padre, fratello e sorella. Sogna di diventare un’artista e di donare emozioni attraverso la sua musica. Non sopporta l’ipocrisia e ama le persone sincere. Vorrebbe avere più tempo da dedicare alle sue passioni. C’è solo una parte del suo carattere che cambierebbe: il non riuscire a dire ciò che pensa e che le provoca rabbia.

eLumHGV

Le Band

eLumHGV

EsIbJUx

eLumHGV

La Gente

Eliminata nella puntata del 13/12/2014


eLumHGV



Frontman Antonio Camilli

Età: 24 anni

Provenienza: San Pietro Vernotico (BR)

Sogno: Che le persone possano ricordare le sue canzoni

Ama: Il pugilato

Odia: L'esibizionismo


Vive a Lecce da solo. E’ un ragazzo molto solare, difficile da far arrabbiare: cerca ogni giorno un motivo per chiudere la giornata in maniera positiva. Vorrebbe essere meno lunatico. Ha lavorato come benzinaio, cameriere e porta-pizze ora però è impiegato in un azienda e la sera si chiude in sala prove. Non risulta simpatico a primo impatto anzi: scorbutico e arrogante, ma secondo lui è solo timidezza.

"Siamo amici da pub, siamo più che una famiglia.
Scriviamo in italiano ma il sound non è tipico italiano: usano l’elettronica.
Abbiamo qualcosa da dire… e non è da tutti!".



MONtWo3

eLumHGV

The Whips

Eliminata nella puntata speciale del 19/01/2015


eLumHGV



Frontwoman Michela Italiani

Età: 21 anni

Provenienza: Narni

Sogno: Rimanere sempre uniti come gruppo

Ama: La sua famiglia

Odia: Chi butta le carte per terra


Vive con i genitori: il papà ha un bar nella stazione del suo paese. Suona con la sua band da 4 anni in alcuni locali della sua zona ma d’estate aiuta anche il papà con il bar. Fa la pendolare con Roma dove frequenta l’università chimico farmaceutica. E’ ritardataria e vorrebbe imparare a parlare contando prima fino a 10 perché a volte risulta troppo pungente. È fidanzata da 4 anni con il batterista della sua band. Non dà confidenza facilmente. È diligente determinata e dolce e a volte un po’ pasticciona. Sul palco esce fuori il suo carattere e tira fuori una grinta che traina tutto il gruppo. Sogna un concerto a San Siro.

"The Whips vuol dire fruste:
vogliamo lasciare il segno ogni volta che suoniamo!
La nostra carta vincente:
la carica e la allegria!".



s3XGHUK

eLumHGV

Attika

Hanno lasciato la scuola per motivi familiari il 24 gennaio 2015


eLumHGV



Frontman Elya Zambolin di Monselice (PD) ha 21 anni. Vive con i genitori e 2 fratelli. Ha iniziato a cantare a 6 anni e poco dopo per esprimersi ha scelto di scrivere. È generoso e sensibile, gli piacciono le persone senza pregiudizi ed educate. La sua apparente distrazione è dettata dall’ispirazione continua.

Sogno: Cantare

Ama: La sensibilità

Odia: L'indifferenza delle persone

Matteo Berto ha 23 anni e vive con i genitori ad Este (PD). Si occupa di montaggio e smontaggio palchi per i concerti. Si definisce scorbutico e non sempre ha la sensibilità di capire a pieno i bisogni di chi gli sta vicino, gli altri pensano che sia un personaggio introverso e si sente inadeguato in mezzo a troppa gente.

Nicola Capra ha 22 anni vive con la famiglia in provincia di Treviso. Ha sempre studiato musica, sin da piccolo. Ha frequentato un corso all’università di Boston e ora sta seguendo un corso di laurea breve a Londra. Lavora stagionalmente come barista. E’ una persona riservata, umile e flessibile ma anche impulsiva e perfezionista e non sopporta la mancanza di serietà.

Nicholas Celeghin ha 16 anni e vive in provincia di Padova con i suoi genitori. Si sente molto fortunato per quello che ha e che fa. Sogna di diventare un professionista: ha iniziato a suonare la batteria a 10 anni e a 14 anni ha iniziato a frequentare il MAS a Milano per continuare a studiare musica. È timido ma determinato, solare, professionale e molto pignolo. E’ timido con le ragazze… ma ora è fidanzato.

AzxKoP4

eLumHGV

The Kolors

Entrano nella puntata del 10 gennaio 2015

Proclamati vincitori di Amici 14 il 05 Giugno 2015


eLumHGV



Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona sono i The Kolors: una delle band di Amici 14.

Stash è il frontman del gruppo: canta e suona la chitarra. Alex Fiordispino è seduto alla batteria e Daniele Mona al synth.

Stash inizia già da piccolo a interessarsi alla musica, grazie all’influenza del padre che è proprietario di uno studio di registrazione a Napoli.
Durante l’adolescenza, scopre l’hip hop e fonda una cover band. Una volta finito il liceo, parte alla volta di Milano dove si iscrive all’Accademia di Brera.

Alex s’innamora della batteria illuminato da band indie come Arctic Monkeys e The Strokes. Ama anche l’elettronica.

Daniele invece si appassiona ai sintetizzatori, ispirato dalla musica anni ’80.

I The Kolors si incontrano a Milano e iniziano a collaborare: presto vengono chiamati per esibirsi in molti locali della città. MTV New Generation lancia il loro video inedito I Don’t Give A Funk e la band apre i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip, Hurts (2012-2013).

Hanno pubblicato un album: I Want, da cui è stato tratto il singolo No More. [/color]


7YxC8PR



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 9/9/2017, 22:49
 
WWW  Top
view post Posted on 27/11/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


XHWa0M5

eLumHGV

Conosciamo e vediamo chi sono
i nuovi allievi della scuola di Amici 14


eLumHGV

I Ballerini

eLumHGV

jjnnSHQ

eLumHGV

Vanessa Guidolin

Eliminata con una sfida il 07/02/2015


eLumHGV



Età: 18 anni

Provenienza: Villafranca Padovana

Sogno: Imparare a cantare e recitare

Ama: Il mondo dello spettacolo

Odia: La troppa poca umiltà delle persone



Vive con i suoi genitori. E’ la più giovane della classe di Amici. Le sue giornate sono molto piene e mai noiose… è esuberante, umile e carismatica, permalosa e sensibile ha la lacrima facile si vergogna dei complimenti. Ha sempre guardato Amici fin da piccola. Quando parla di quello che per lei è la danza si commuove.

"Questa esperienza potrebbe farmi molto crescere.
Migliorare è quello che voglio di più: sono molto determinata.
Penso di essere molto versatile.
Quando ballo sono in un altro mondo e mi estraneo da tutti e ci sono solo io.
Sto bene e mi dimentico di tutto e di tutti".



DO6H9bv



eLumHGV

Klaudia Pepa

eLumHGV



Età: 23 anni

Provenienza: Tirana (Albania)

Sogno: Lavorare in un musical a Broadway

Ama: Avere dei fans

Odia: Le persone false



Viene da Tirana (Albania) e vive con il suo ragazzo. È felice della sua vita perché fa quello che vuole anche se vorrebbe vivere in Italia. È sempre di fretta, odia l’ignoranza, non le piacciono le bugie. Il suo difetto è che spesso non riesce a staccarsi dalle sue idee. Amici è sempre stato un sogno.

"Vivo di danza e questo è il mio momento.
Sono brava perché so fare un po’ di tutto".



LmIxgxX

eLumHGV

Graziano Di Prima

Eliminato nel daytime del 12/01/2015


eLumHGV



Età: 20 anni

Provenienza: Riesi (CL)

Sogno: Arrivare il più lontano possibile

Ama: Il ballo, la famiglia e la gente che lo sostiene

Odia: Quando in una performance non dà il massimo



Vive a Riesi, un paesino della Sicilia, con i genitori e il fratello. Insegna latino-americano in una scuola di danza. A primo impatto può risultare antipatico, le persone si fermano solo alla sua apparenza fisica.

"La mia paura è di esternare pure troppo le mie emozioni mentre ballo.
Il mio percorso e stato fatto più di cadute che di trionfi.
Mio padre è agricoltore e una volta mi disse 'o mangiamo o tu balli'.
Amici sarebbe l’avverarsi di un sogno e ripagare i miei genitori di tutti i sacrifici".



Fp9mWm7



eLumHGV

Giorgio Albanese

eLumHGV



Età: 20 anni

Provenienza: Lonigo (VI)

Sogno: Che la sua passione diventi la sua professione

Ama: Stare da solo

Odia: La gente che parla troppo



Vive con la sua famiglia a Lonigo ma è nato in Puglia. È sincero e silenzioso e orgoglioso e gli piacciono le persone schiette e vere. A primo impatto gli altri pensano che sia troppo chiuso. Da piccolo la sua passione per la danza lo ha allontanato dai suoi amici perché lo prendevano in giro.

"Quando ballo non mi interessa di niente e di nessuno, ballo e basta.
Caratterialmente vede il bicchiere mezzo vuoto,
se non dovesse entrare ad amici andrebbe a lavorare con il padre muratore
perché non potrebbe permettersi di continuare a ballare.
Entrare ad Amici vorrebbe dire continuare a ballare".



U3SkIRm

eLumHGV

Danilo Aiello

Eliminato nella 3° puntata del 6 dicembre 2014


eLumHGV

Età: 23 anni

Provenienza: Napoli

Sogno: Lavorare in America per un musical!

Ama: L'amore

Odia: La cattiveria



Vive con la sua ragazza a Roma dove ha iniziato a frequentare l’università che per motivi economici ha dovuto lasciare. La mamma ha una scuola di danza a Napoli. Si definisce un pezzo di pane, molto innamorato della sua ragazza di cui è anche molto geloso. Gli piacciono le persone che sorridono e che con quel sorriso sono in grado di farti cambiare la giornata in meglio. Non sopporta l’ambiguità la maleducazione.

"Desidero il banco di Amici e penso di meritarmelo.
Sono un ragazzo con tante qualità e tante possibilità.
La danza per me è soprattutto uno stato d’animo.
Amici sarebbe una sfida per me stesso, per migliorare le mie tante paure".



irCzfWA

eLumHGV

Michele Nocca

eLumHGV

Età: 22 anni

Provenienza: Ragusa

Sogno: Ballerino in un videoclip musicale

Ama: Far ridere le persone

Odia: Il formaggio



Vive con la famiglia a Pozzalio: ha una sorella e un fratello gemello. I suoi genitori gli hanno insegnato ad affrontare la vita a testa alta e con dignità. Ha sempre fatto piccoli lavoretti per mantenersi come l’animatore e l’insegnante di danza per piccini. E’ credente, solare e felicemente fidanzato. Suo fratello studia in seminario. Non sopporta l’ipocrisia, non piace alle persone troppo calme e a chi è abituato a stare in disparte. Sogna di diventare coreografo e ballerino di fama mondiale. Si sente protetto dal nonno che ora non c’è più e a cui dedica tutte le sue esibizioni.

Da8PLZE

eLumHGV

Simone Baroni

Eliminato nella puntata del 28/03/2015


eLumHGV

Età: 20 anni

Provenienza: Pietrasanta (LV)

Sogno: Continuare quest'avventura il più a lungo possibile

Ama: Il suo lavoro perché è la sua passione!

Odia: Non riuscire a dare sempre il massimo



Simone è tornato a vivere da poco a Livorno con la mamma. Ha iniziato a ballare quando aveva 7 anni, guardando Billy Elliot. Ha vissuto a Milano perché ammesso alla scuola del “Teatro alla Scala”, dopo 4 anni si è trasferito a Roma sempre per studiare danza. Si ritiene versatile, spontaneo e simpatico e si adatta ad ogni situazione. A volte si preoccupa troppo dell’opinione altrui. Non gli piacciono le persone che non sanno apprezzare le cose e non sopporta l’incoerenza. Non si lamenta ma non sia accontenta mai.

"Sono pigro se non vengo spronato.
Entrare in questa scuola sarebbe fondamentale
per formarmi per trovare quello che mi manca".



ZXyBdFv

eLumHGV

Francesco Bax

Ritirato per infortunio


eLumHGV

Età: 20 anni

Provenienza: Massafra

Sogno: Ballare in tutto il mondo

Ama: La famiglia, la mamma e i suoi panzerotti

Odia: Le persone con la puzza sotto il naso



Francesco vive a Massafra (TA) con la sua famiglia ed il suo cane Haron. Il suo primo incontro con la danza è stato ad 8 anni quando la madre commise “l’errore più bello della sua vita”: farlo entrare in una sala di danza. Si definisce una persona emotiva, a volte timida ed a volte buona. Non sopporta le persone invidiose e quelle che non credono nei sogni.

"Penso che la descrizione corretta di me stesso
possa essere l’espressione del mio corpo".


Gd90lxh

eLumHGV

Francesco Porcelluzzi

Entra nella scuola su proposta di Kledi il 13/12/2015

Eliminato nella puntata del 09/02/2015 con una sfida interna


eLumHGV



E' il nome del ballerino entrato ad Amici 14 per volere dell' insegnante Kledi e dei professori di danza della scuola. Scopriamo insieme qualcosa di più del 22 enne di Marano. Sul sito ufficiale di Amici leggiamo che Francesco vive a Roma con una coinquilina ma è originario di Marano (VE), dove vivono i genitori che hanno in gestione due ristoranti a Venezia. All’età di 14 anni si trasferisce da solo a Firenze per inseguire il suo sogno: diventare un grande ballerino. Non ha rimpianti: è sempre riuscito a fare ciò che gli passava per la testa. Si definisce timido e altruista, ma anche permaloso e lunatico. Sogna di poter ripagare i genitori per tutti i sacrifici che hanno fatto per lui, ama la musica in tutti i suoi generi e odia chi pensa di essere invincibile.

iqdk363

eLumHGV

Cristian Lo Presti

Allievo dell' anno scorso torna nella scuola grazie a twitter il 21/01/2015


eLumHGV



Età: 19 anni

Provenienza: Catania



Non sopporta aspettare. Gli piacciono le persone solari ed estroverse. Non crede molto in se stesso e quando si trova in un ambiente nuovo aspetta e osserva. È emotivo nonostante l’apparenza. Vorrebbe avere più autostima. “Mi vergogno quando sbaglio, quando mi fanno i complimenti e quando si parla dei miei difetti!”. Frequentava una scuola calcio quando a 7 anni ha visto un amico delle sorelle ballare un assolo di hip hop: da lì il suo amore per la danza. “Per me la danza è un modo per esprimermi a pieno”.

E' stato allievo di Amici nella 13esima edizione (2013/2014) ma il 20 gennaio dello scorso anno, a causa di un incidente con frattura della caviglia, dovette abbandonare la Scuola. Quest'anno è stato il più votato tra quattro candidati dagli utenti di Twitter che, con la percentuale del 53%, gli hanno consentito di rientrare e occupare il posto lasciato libero.


Mh939UR

eLumHGV

Shaila Gatta

Entra nella scuola con una sfida il 07/02/2015


eLumHGV

Età: 18 anni

Provenienza: Napoli



Vive a Napoli con alcuni amici. Ha lavorato come baby sitter e ha dato ripetizioni ai bambini delle elementari. Non si ferma mai, è piena di energie e viene considerata solare e simpatica; non sopporta le persone con la puzza sotto il naso. Testarda, sogna una bella carriera in giro per il mondo.

9vtEpSL

eLumHGV

Virginia Tomarchio

Entra nella scuola il 09/02/2015 grazie a Veronica Peparini

Vincitrice della categoria ballo di Amici 14


eLumHGV

Età: 18 anni

Provenienza: Catania ma vive a Roma

Sogno: Sogna di essere LA ballerina e non UNA ballerina



Vive a Roma con una sua amica, dopo aver lasciato a Catania i genitori. Ha lavorato nell’ambito artistico facendo delle produzioni teatrali. Non si definisce una leader, ma ama proteggere le persone che ama. Il suo difetto più grande è non concedere una seconda possibilità e portare rancore, proprio perché è una persona vera. “La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”. Balla dal mattino quando apre gli occhi, alla sera quando li chiude.

hVZEqxY

eLumHGV

Mattia Tuzzolino

Entra nella scuola nel daytime del 18/02/2015

Eliminato nella puntata del 28/03/2015


eLumHGV

Età: 23 anni

Provenienza: Palermo



Vive a Palermo con la madre e il fratello. La mamma è insegnante di danza e a dieci anni lo inizia alla danza classica; l’anno dopo scopre l’hip-hop e da lì la passione si ingigantisce. Segue corsi di danza ovunque fino a diventare insegnante. Troppo buono, sensibile e testardo, riesce a trasmettere la sua passione agli altri. Sogna di poter ballare e coreografare artisti americani in tour mondiali.

zXSnizf



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:58
 
WWW  Top
view post Posted on 29/11/2014, 12:50     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


eLumHGV

Daytime su Witty TV:

1° settimana dal 24 al 28/11/ 2014


eLumHGV

D4ygfkB

eLumHGV

Daytime del 24 novembre 2014

eLumHGV



In attesa del daytime "lungo" (partirà a gennaio 2015 su Real Time con quasi un'ora di striscia quotidiana dalle 13.50 alle 14.45) le "pillole" quotidiane (10 minuti) di Amici 14 sono disponibili su Witty Tv.

Vediamo come si sono svolte e cosa è successo nelle puntate della prima settimana.



Spazio ai candidati al banco che non sono entrati nella prima diretta di sabato pomeriggio.

I cantanti ricevono la maglia rossa e dicono chi vorrebbero sfidare: Esteban opterebbe per Gabriele. Simone e Alessandro indicano Itto. Emanuele sfiderebbe Gabriele, Luca o Itto perché si sente più versatile. Margherita non vuole scegliere, lascia la decisione ai professori. Bles vorrebbe vedersela con l’altro rapper Briga, mentre Rosa, Francesca e Cristina sfiderebbero Luana poiché la ritengono una voce già sentita.

Anche i candidati al banco di ballo non ammessi esprimono le loro critiche. Marco non accetta che Danilo sia entrato e vorrebbe fronteggiarlo mentre sfiderebbe, pur stimandolo, Francesco Bax. Anche Virginia sfiderebbe Danilo, mentre Federica se la vedrebbe con Francesco Bax e Vanessa. Vairo, l’unico latinista, sfiderebbe Graziano. Shaila nomina Danilo, il meno esperto di danza secondo lei, e Vanessa perché coetanea. Antonella indica Danilo e Francesco, quest’ultimo ritenuto non versatile.


Per vedere il video del 24 novembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 25 novembre 2014

eLumHGV



E' la volta dell'assegnazione dei brani ai cantanti e alle band.

A Silvia, Paola e Francesca viene dato Resta ancora un po’ di Emma Marrone. A La Gente, Attika e The Whips sono richieste due canzoni in comune: Breakfast in America e L’universo tranne noi. Antonio, leader de La Gente, ed Elya degli Attika sono cresciuti cantando brani di Max Pezzali, Michela dei The Whips invece pensa che questo non sia proprio il suo genere.

A Gabriele e Itto è assegnato il pezzo Sing che Itto non apprezza particolarmente perché non ama cantare in falsetto. A Leslie e Luana tocca Stay with me che la seconda ritiene sia più nelle corde del ragazzo di colore. Leslie e Gabriele ricevono il brano Riptide ma nessuno dei due lo conosce. Francesca e Paola ricevono Insieme a te non ci sto più. Per Paola e Silvia Stammi vicino, pezzo di Vasco Rossi su cui Silvia ha dei timori avendo tonalità diversa. A Silvia e Francesca è richiesto Strong. A Luca il suo pezzo Dialogo. A Briga il suo Le stesse molecole. A Paola singolarmente, infine, All about the best.

Le impressioni sulle assegnazioni sono deludenti per Francesca per ciò che riguarda le canzoni di Emma e di Mina, mentre c’è chi critica la richiesta del pezzo di Pezzali.


Per vedere il video del 25 novembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 26 novembre 2014

eLumHGV



Ai ballerini sono assegnate le coreografie.

Per quanto riguarda le prove in comune Klaudia e Vanessa devono ballare un assolo di Veronica Peparini sulle note di Guarda che luna e un passo a due su Non mi ami di Giorgia. A Simone e Francesco è assegnato l’assolo su Senza scappare mai più di Tiziano Ferro, graditissimo al secondo, mentre il primo è preoccupato perché non è nel suo stile. Danilo e Michele affronteranno un passo a due coreografato da Garrison Rochelle su Geronimo, che non desta particolari preoccupazioni ad entrambi. C’è spazio anche per una prova comune per i quattro ballerini (Francesco, Simone, Danilo e Michele) su Love me again. Simone ne apprezza la musica, dice che lo carica, mentre Francesco e Danilo, a domanda specifica, non temono nessuno dei quattro rivali.

Sono assegnati anche i brani di produzione. Giorgio lavorerà con Baldi in un assolo su Dangerous di David Guetta e in un passo a sette coreografato dalla Peparini su Take me to church. Graziano deve ballare un passo a due, un cha cha, su Love run’s out e una rumba su Diamonds, mentre Klaudia un passo a tre di Garrison su Boom clap. A Vanessa tocca un passo a due di Alessandra Celentano, La grande cascade, che preferirebbe fosse di classico, a Danilo un assolo di Garrison e a Francesco Another love di Kledi Kadiu. Anche Michele deve eseguire un passo a due di Kledi su Not about angels, brano che non si aspettava poiché le musiche lente lo frenano. Simone invece ha un assolo della Celentano su Phantom witness, coreografia che gli fa paura perché sa che l’insegnante si aspetta molto da lui.


Per vedere il video del 26 novembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 27 novembre 2014

eLumHGV



Mattia prova la sua canzone, poi racconta le sue prime impressioni, dice di essere stato disorientato sin dalle prime ore nella scuola soprattutto per le regole che gli ricordano quelle di una caserma, ricorda le strane lezioni dell’insegnante di impostazione vocale Raffaella Misiti che gli ha fatto fare degli strani esercizi con la lingua. Ha capito quale sia il suo problema principale, il fiato che gli viene a mancare, e si è accorto che le cose sono già in fase di miglioramento sin dopo le prime ore.

Graziano prova il suo passo a due, corretto talvolta dall’insegnante di latino Nancy, sente di star imparando anche a fare le prese, cosa che prima non aveva neppure immaginato di poter fare, paragonando la postura da adottare a quella del suo lavoro con le cassette di frutta.

Francesca è in sala musica per preparare Resta ancora un po' di Emma Marrone, in confessionale dice di essere preoccupata per i cinque pezzi che le hanno richiesto avendo dei problemi a memorizzare le parole.

Simone prepara la sua coreografia poi racconta che le prime ore di lezione sono come si aspettava, compresi gli acciacchi e i dolori.

Francesco è contento di poter vivere il suo sogno ma sente di aver delle “pecche” a livello musicale, Simone rivela di avere problemi con le coreografie di Veronica Peparini (nonostante gli piacciano molto) e delle difficoltà sulla memorizzazione dei passi.

Michele è “gasato” per questi primi giorni, nonostante stanchezza fisica e qualche dolore, ma lo preoccupa un assolo di Garrison Rochelle.

Antonio de La Gente è contento di svegliarsi sapendo che dovrà solo suonare durante il giorno, ma poi in sala musica affronta alcune difficoltà con un brano di Max Pezzali e il maestro Pino Perris corregge alcuni suoi errori.


Per vedere il video del 27 novembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 28 novembre 2014

eLumHGV



Paola in sala musica è senza voce ed è dispiaciuta fino alle lacrime di non riuscire a cantare. Il maestro Campagnoli rimprovera bonariamente lei e Silvia, le ha viste stare al freddo e all’umidità fino a tarda ora e le invita a curare di più la propria voce per il grande lavoro che c’è da fare. In confessionale Paola spiega il proprio disagio, crede di essere forte poi quando viene messa in discussione, crolla ma nonostante questo, plaude alla sua crescita che vede non solo a livello artistico ma anche personale.

Danilo racconta la sua giornata “massacrante e divertente”, ha portato il kit dei cavalli di battaglia e le coreografie degli assistenti di danza, pensa di essere più pulito in un pezzo di Michele e crede di poterne fare “solo lui” uno sul remix degli Apparat.

Silvia prova la canzone dei Modà, poi racconta che è contenta di poter fare finalmente ciò che le piace, ha impiegato talmente tanto tempo ad ottenere il banco che non le sembra ancora vero, tanto da emozionarsi fino alle lacrime.

Giorgio prova in sala danza la coreografia, in confessionale parla dei primi giorni di prove, faticosi soprattutto per i ritmi costanti da seguire, tanto da aver anche sbagliato un pezzo, dice di non temere nessuno tra i compagni ma stima molto Klaudia che considera “forte”, “tecnica” ed espressiva.

Klaudia e Vanessa provano la coreografia su Guarda che luna, poi ognuna di loro parla dell’altra: la prima considera la rivale fine, elegante e bella, la seconda pensa che Klaudia abbia più esperienza ma lei sia migliore per l’eleganza e la versatilità.

Anche Luana racconta come stanno andando questi primi giorni: qualche incertezza nella voce, qualche distrazione di troppo specie nei brani non nelle sue corde, ma tutto sommato va abbastanza bene.

Itto è contento di poter mettere in pratica le correzioni che i professori gli fanno per migliorarsi.

Elya, frontman degli Attika, al piano prova un brano di Max Pezzali, quindi in confessionale dice che la band può lavorare per migliorare sotto il profilo dell’interpretazione, perché c’è in loro determinazione, ambizione e voglia di divertirsi e far divertire.

Michela, frontwoman dei The Whips, sa che i maestri che ci sono nella scuola possono darle importanti consigli soprattutto sull’interpretazione che considera importante per una band come la sua.

Leslie è contento dei brani che gli sono stati assegnati, li trova perfettamente nelle sue corde e, grazie ai consigli dell’insegnante, corregge una postura della lingua mentre canta, cosa che fa sembrare la nota “crescente” e stonata e subito nota dei miglioramenti.

Luca vive in prima persona da cantautore ciò che scrive ma pensa che sia importante che le sue canzoni arrivino al pubblico, per questo segue i consigli di Campagnoli.

Per Gabriele, infine, i primi giorni sono stati tosti, ha avuto difficoltà sui nuovi pezzi ma non gli manca la voglia e l’entusiasmo per superarle.


Per vedere il video del 28 novembre 2014: Clicca qui



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:59
 
WWW  Top
view post Posted on 6/12/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

2° Puntata del 29 Novembre 2014


DWqIGWbDWqIGWb



La puntata inizia con l’ingresso di Maria De Filippi, i saluti alla nuova classe, ai professori, al pubblico molto rumoroso in studio e si inizia con una sfida tra due squadre sotto lo sguardo e la responsabilità dei professori: Veronica Peparini per il ballo e Francesca Sarcina per il canto. I capisquadria sono Silvia e Mattia Briga. Per la squadra perdente ci potrebbe essere per un suo componente: espulsione, sospensione, sfida immediata e sostituzione.

Silvia e Mattia capitani delle due squadre



14.25: Maria chiama i due allievi che sono oggi i capitani delle due squadre: si tratta della cantante Silvia e del rapper Mattia.

14.27: Si parte con la prima prova, che è ballo donna, preparato da due ballerine: Silvia sceglie Vanessa, mentre Klaudia va, di conseguenza, nella squadra di Mattia. Via alle performance, in contemporanea, e l’insegnante Peparini decreta subito il primo punto, che va a Vanessa. Quindi Silvia 1 e Mattia 0.

14.31: La seconda prova prevista è canto libero, dunque i due capitani possono scegliere liberamente tra tutti i cantanti della scuola (e volendo possono anche schierare se stessi): Mattia sceglie Leslie, mentre Silvia ripiega su Paola. Entrambi cantano un brano ciascuno in inglese e Sarcina assegna il punto alla ragazza. L’insegnate consiglia a Leslie di fare attenzione all’intonazione. La situazione della sfida è Silvia 2 e Mattia 0.

14.37: Si prosegue con una terza prova, che è ballo libero: Silvia sceglie di schierare Michele, mentre Mattia va alla caccia del primo punto con Danilo. I due ballerini si sfidano sullo stesso passo a due. Veronica Peparini assegna il punto a Michele e, dunque, Silvia 3 e Mattia 0. Danilo è deluso dalla scelta della professoressa: “Mi aspettavo il punto, sinceramente”.

14.44: La sfida continua con la quarta prova, che è ancora canto libero, in cui i due capitani si schierano. Entrambi sono convinti di ottenere il punto, ma Francesco Sarcina lo assegna al rapper perché da Silvia si aspetta molto di più. Dunque, Silvia 3 e Mattia 1.

14.49: La quinta prova è ballo libero: Silvia decide di schierare Giorgio e Mattia punta su Graziano per avvicinare la squadra rivale nella sfida. Due stili diversi, un unico vincitore: Veronica Peparini dà il punto a Giorgio, che porta la sfida a Silvia 4 e Mattia 1.

14.56: Sesta prova, canto libero. Maria fa sapere ai due capitani che possono anche rischierare se stessi o cantanti già scelti nella squadra, ma Mattia e Silvia optano per nuove voci: Luana per il primo, Francesca per la seconda. Occhi chiusi per Sarcina durante le due esibizioni: “E’ difficilissimo”. La De Filippi chiede alle due ragazze di cantare due nuovi brani… ma dopo la pubblicità.

15.08: Le due ragazze si esibiscono di nuovo, con lo studio in piedi durante la performance di Luana. Ma l’insegnante non si lascia condizionare: “Do il punto alla Francesca”. Mattia non ci sta e non vuol neppure sentire le motivazioni di Sarcina, che invece lo zittisce: “Se non vuoi sentire esci”. Di fatto, Silvia 5 e Mattia 1.

15.16: La sfida va avanti e siamo alla settima prova, che è ballo libero: Silvia sceglie Francesco perché sa che piace molto a Veronica Peparini, mentre Mattia, che non può più sbagliare, gioca la carta Simone. L’insegnante decide di premiare la maggior tecnica del secondo e, quindi, Silvia 5 e Mattia 2.

15.22: L’ottava prova è canto libero: Mattia punta su Gabriele, mentre Silvia chiama la band La Gente. Francesco Sarcina ammette: “Silvia è furba. E’ importante come schierare i propri guerrieri”. E infatti dà il punto alla band, spiegando che Gabriele “è troppo antiquato”. La situazione è netta: Silvia 6 e Mattia 2.

Riepilogo esibizioni:



Comparata donne: a confrontarsi Klaudia e Vanessa su Guarda che luna rivisitata da Emma. Punto a Vanessa

Canto libero: Briga schiera Leslie, Silvia risponde con Paola. Punto a Paola

Ballo uomo: Michele, schierato da Silvia, contro Danilo. Punto a Michele

Canto: Mattia Briga schiera se stesso cantando Le stesse molecole. Silvia canta Tappeto di Fragole dei Modà. Punto a Mattia.

Ballo: Silvia schiera Giorgio in un passo a due, contro il cha cha di Graziano. Punto a Giorgio

Canto: Briga schiera Luana, per l’altra squadra Francesca canta A modo tuo di Elisa. Dopo la richiesta di una canzone supplementare il punto viene dato a Francesca.

Ballo uomo: Francesco della squadra Silvia si contrappone a Simone. Punto a Simone

Cavallo di battaglia: A song for you scelto da Gabriele di Briga, contro La gente schierato da Silvia. Punto a Gabriele

Ballo: Francesco contro Graziano. Punto alla squadra di Silvia



La squadra di Silvia supera quella di Mattia per 7 a 2



15.28: La nona ed ultima prova (inutile, visto il risultato) è libera e tocca a Mattia scegliere la disciplina: “Oggi con Sarcina va così, quindi andiamo sul ballo”. Il rapper schiera per la seconda volta Klaudia, così come fa Silvia che richiama Francesco. L’insegnate Peparini, viste le performance, non ha dubbi: “Francesco mi ha trasportato proprio”. La sfida è finita: Silvia 7 e Mattia 2.

15.33: La squadra di Silvia, dunque, si salva, mentre quella di Mattia è a rischio; uno o più allievi tra gli sconfitti, infatti, stanno per conoscere il loro (amaro) destino. Maria spiega che durante la sfida tutti gli altri insegnanti hanno preso appunti… Pubblicità.

15.38: Maria De Filippi accoglie in studio la prima ospite di questa quattordicesima edizione di Amici: è Alessandra Amoroso, che canta “L’hai dedicato a me”.

Esame per il ballerino Danilo



15.44: La squadra perdente “a giudizio”: Kledi chiede l’esame per il ballerino Danilo. L’insegnante spiega che il ragazzo è da cinque anni che tenta di entrare nella scuola di Amici:

“Quest’anno ce l’hai fatta, ma sei entrato con un punto interrogativo. Voglio vedere che meriti”.



Via alle prove. E poi subito il verdetto di Kledi: sei eliminato.

15.51: Il ragazzo resta sorpreso, ma l’insegnante dice che dai casting ad oggi non ha notato miglioramenti e maturità:

“Non ho notato nessun miglioramento rispetto ai casting. Hai una grande incapacità nell’espressività. E’ molto uguale, aggressiva.
Cerchiamo il meglio del meglio. E tu per me non lo sei”.



Il verdetto, per essere definitivo, deve avere l’unanimità degli altri professori di ballo.

15.57: Per quanto riguarda i cantanti, i professori fanno sapere che ad oggi non ci sono richieste particolari ed allievi da valutare. Paga la sconfitta della squadra di Mattia, dunque, soltanto il ballerino Danilo. Sabato prossimo sapremo se la proposta di eliminazione da parte di Kledi è stata accolta dai suoi colleghi.


Per vedere il video della 2° puntata del 29/11/2014: Clicca qui



Fonti:
unduetre.com


davidemaggio.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 17:59
 
WWW  Top
view post Posted on 6/12/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


eLumHGV

Daytime su Witty TV:

2° settimana dal 01 al 05/12/ 2014


eLumHGV

Daytime del 01 Dicembre 2014

eLumHGV



Dopo la prima sfida a squadre parlano i capisquadra. Silvia ammette di essere stata “brava” e “furba”, mentre Mattia Briga è comunque orgoglioso di ciò che ha fatto riconoscendo che la sua rivale in alcune occasioni gli ha rubato la prima scelta.

Danilo non nega di avere paura di dover lasciare la scuola, ma non si aspettava che Kledi Kadiu proponesse la sua eliminazione per la troppa aggressività espressiva. Lui dice di non poter cambiare il suo modo di essere e afferma che secondo lui nella scuola ci sono persone con meno tecnica di lui, come Michele, il quale viene apprezzato soprattutto perché è “simpatico”. Sempre in confessionale il ballerino pensa di essere versatile nella danza, sa fare la sbarra nel classico anche se non si ritiene bravo come Simone e si augura che i professori, la cui decisione si scoprirà più avanti, lo facciano rimanere.

Silvia e Mattia riuniscono le rispettive squadre per commentare ciò che è avvenuto in puntata. Mattia è contento perché tutti hanno dato il massimo, Silvia pensa di aver fatto scelte giuste e pensate soprattutto ragionando in relazione al professore che aveva davanti.

Mattia parla anche della sfida diretta che ha avuto con Silvia e che ha vinto, era consapevole dei propri mezzi ed era convinto di farcela. Silvia, benchè sia risultata sconfitta, non ha rimpianti perché secondo lei era giusto che si mettesse in gioco per prima. La cantante, dopo quanto le è stato detto sabato da Francesco Sarcina, sa che da oggi sarà ancora più dura perché lui pretenderà molto di più da lei e non vuole deluderlo. Mattia, che pensa di essere spontaneo ed emotivo, crede che questa sia stata un’opportunità per tutti di dimostrare il proprio valore con la “massima serietà e serenità”. Silvia ha detto ai suoi di metterci “anima e cuore”.


Per vedere il video del 01 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 02 Dicembre 2014

eLumHGV



Si parla ancora della prima sfida a squadre. Silvia spiega in sala relax di non aver scelto Luca perché lo reputava “sprecato” nelle cover. Lui è tranquillo anche se è dispiaciuto di non essersi esibito magari per la convinzione che il cantautore sia forte solo sui suoi brani. Anche Itto dice di aver parlato con Mattia Briga che non l’ha schierato per lo stesso motivo di Luca, rivelando che si sarebbe trovato meglio nella squadra di Silvia, secondo lui meno propensa all’estetica vocale. Briga si giustifica dicendo che ha anche lasciato da parte un amico come Elya degli Attika per dare fiducia a chi lo aveva convinto di più nelle prove. Quest’ultimo non l’ha presa bene, ha voglia di fare esperienza e vuole giocarsi questa opportunità che capita una volta nella vita fino in fondo. Ci si chiede come mai Mattia non abbia scelto Michela dei The Whips, la frontwoman era convinta di essere schierata e pensa siano state fatte scelte non ragionate. Briga ammette di aver sbagliato quando ha scelto Gabriele al posto di una band nonostante nelle prove Michela avesse “spaccato”. Lei conferma non perché Gabriele non la emozionasse ma perché pensa che una band potesse dare un maggior impulso.

Vengono assegnate le nuove coreografie agli allievi di ballo, alcune su brani nuovi, altre su cavalli di battaglia non ancora usciti. Simone e Klaudia affrontano una prova in comune su un passo a due di Alessandra Celentano, Anything goes di Lady Gaga e Tony Bennett, che piace ad entrambe. Vanessa, che “invidia” a Klaudia il brano, si esibirà con lei in un passo a due (ciascuna con un professionista) sempre della Celentano, un tango su Quejas de bandoneon, molto gradito a Klaudia. Francesco e Michele balleranno un assolo di Garrison Rochelle che li lascerà “senza fiato”, Beethoven – scherzo. Michele crede di poterlo fare, Francesco ha qualche acciacco ma pensa di non avere particolari problemi.

E' la volta dei brani di produzione. A Graziano è assegnato un samba su I need your love e un paso doble su In turn out for what. A Giorgio arrivano due coreografie di Daniele Baldi, entrambe “non tristi”, We are beautiful e Uptown funk, quest’ultima a lui più gradita. Michele deve eseguire un assolo di Garrison sul brano dei One Direction, Steal my girl, anche se il ballerino preferisce quello della prova in comune. Francesco, che ha un assolo di Garrison su One day/Reckoning song, ha qualche difficoltà sul controllo delle braccia e sulla postura durante le prove in sala danza. Simone ballerà un assolo della Celentano su L’amore comporta di Biagio Antonacci, Klaudia un assolo di Kledi Kadiu su Breath me di Sea. A Vanessa, che vorrebbe lavorare su uno di Kledi, arriva un brano di Veronica Peparini, un passo a cinque sulla Carmen, stile sul quale non è molto abituata. Danilo, candidato all’eliminazione da parte di Kledi, dovrà proprio lavorare su una sua coreografia che permetterà all’insegnante di testarlo meglio, Meltdown: il brano piace al ballerino anche se con qualche remora, rimarcando anche alcune coreografie di Garrison che ha dovuto ballare la scorsa settimana. Danilo è più che altro preoccupato di ciò che dirà Kledi…


Per vedere il video del 02 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 03 Dicembre 2014

eLumHGV



E' la volta dell'assegnazione dei brani ai cantanti.

Alle band Attika, The Whips e La Gente va La mia banda suona il rock. La frontwoman dei The Whips, Michela, e Antonio (La Gente) amano questo pezzo, mentre Elya degli Attika lo considera bello, ma ne avrebbe preferito un altro.

Gabriele ottiene Let her go, invidiato secondo lui da Itto (che conferma) e forse Luca, e Vivendo adesso di Francesco Renga, brano che Antonio giudica bello ma difficile.
Itto canterà Rude anche se si sarebbe trovato meglio con Let her go, mentre Leslie studierà un pezzo di Craig David, Rise & fall, e uno di Michael Bublè, Haven’t met you yet, sul quale dice che dovrà lavorare parecchio.

A Luana capita She wolf ma lei sperava in un pezzo più “calmo” dopo le critiche di Francesco Sarcina. Altro brano è Chandelier che pensa “spacchi” anche se porta al limite della vocalità e non si può permettere di fare errori.

Paola dovrà interpretare Hide and seek, canzone che la “fa viaggiare”.

Silvia invece avrà Bette Davis eyes, che considera "da band” e teme, non avendo una voce abbastanza rauca, di cadere nell’imitazione del cantante originale. Per lei anche Farfallina di Luca Carboni, che crede sia il suo genere, ma richiede una forte interpretazione.

Francesca e Leslie dovranno cantare il brano in comune Don’t know why, lui si preoccupa perché lo considera più impostato su una voce femminile.

Mattia canta il suo 6 di mattina, di cui Silvia vorrebbe fare la cover.

Per Francesca Life for rent.

A Luca viene consegnato You’re beautiful, un pezzo che pensa possa essere ben arrangiato, e Horse with no name, “sound” che gli piace.

A La Gente Balliamo sul mondo, canzone che Antonio dice di non aver mai suonato con la band e di cui lo preoccupa il paragone con Ligabue. I The Whips ricevono Cuore di Rita Pavone, Michela la considera una bella sfida soprattutto a livello interpretativo. Attika avrà Regina di cuori dei Litfiba, un brano che piace ad Elya per la sua “atmosfera molto rock”.


Per vedere il video del 03 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 04 Dicembre 2014

eLumHGV



Leslie è contento di essere nella scuola ma trova delle difficoltà nell’esecuzione dei brani soprattutto dopo che gli è stato fatto notare da Francesco Sarcina di essere calante. Durante una prova in sala musica il maestro Campagnoli rimprovera il ragazzo di non metterci il massimo, quindi gli fa togliere la felpa e gli fa eseguire dieci flessioni “minacciandolo” di fargliene fare altre dieci qualora non cambi atteggiamento. La prova va meglio e lo stesso Leslie ammette di averci messo più energia rispetto a prima.

Francesco prova in sala danza l’assolo di Garrison Rochelle, ha paura di non portare il punto alla sua squadra e si dispiace di aver perso la sfida con Simone sabato scorso.

Luana si impegna a sentire tutti i suoni delle canzoni a lei assegnate, Campagnoli le dice che per fare la differenza bisogna essere “impeccabili” e Simone impara la sua coreografia munito di bastone con l’assistente di danza.

Paola prova con Pino Perris il suo brano, vuole far vincere la propria squadra, anche se ha delle difficoltà sulle note alte. In confessionale spiega che non le interessa tanto se piaccia al pubblico o meno, per lei l’importante è esibirsi dopo aver lavorato un’intera settimana su quella canzone.

Danilo, candidato all’eliminazione da Kledi Kadiu, studia la sua coreografia in sala danza. L’assistente lo invita a guardare il professionista Marcello cercando così di smussare quell’aggressività che gli è stata rimproverata. Il ragazzo ammette che Kledi non ha tutti i torti, anche perché i suoi cavalli di battaglia sono stati sempre un po’ nervosi e di forza. Dopo le prove ritiene che la coreografia che gli è stata assegnata gli appartenga maggiormente rispetto ad altre fatte in passato, è convinto che Kledi abbia fatto bene a spronarlo anche se ne discute i modi.

Antonio in sala musica chiede il testo e prova Balliamo sul mondo con la sua band La Gente.

Daniele Baldi insegna la coreografia a Giorgio con Martina, ma nota poca “fusione” tra i due facendogliela ripetere più volte.

Anche Itto prova il suo brano con Perris, così come Michela dei The Whips che esegue Cuore: questa per la frontwoman è una canzone difficile che la sta intimorendo, non solo nella tecnica vocale, quanto nella parte interpretativa. La ragazza si sta impegnando come la settimana scorsa, non ha capito perché non sia stata scelta sabato, ma stavolta vuole essere più convincente per esibirsi in puntata con la sua band.


Per vedere il video del 04 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 05 Dicembre 2014

eLumHGV



Silvia in sala prove ha un crollo e si emoziona fino alle lacrime. In confessionale spiega che in quel momento era come se si sentisse “più debole” rispetto alle altre ragazze che possono vantare una potenza vocale superiore alla sua e racconta che questo è stato un problema ricorrente anche quando frequentava la scuola di canto, poiché sentiva di avere una voce bassa, quasi “da uomo” rispetto alle sue compagne, cosa percepita anche nella scuola. Il maestro Vincenzo Campagnoli cerca di rincuorare la ragazza, le dice che l’importante è come si affronta la canzone, man mano la crisi passa e lei torna a provare regolarmente.

Mattia rivela di focalizzarsi molto su alcuni dettagli che senza un coach verrebbero trascurati, come ad esempio articolare meglio le parole e o muovere la bocca.

Vanessa studia la sua coreografia mentre Gabriele è alle prese con le alte tonalità di una canzone di Francesco Renga.

Klaudia prova il tango che le è stato assegnato, contenta di poter eseguire un passo a due di Alessandra Celentano con i professionisti. Michele si trova bene nelle sue coreografie anche se ha una certa difficoltà con un assolo di Garrison Rochelle.

Elya e gli Attika provano La mia banda suona il rock, poi il frontman si confronta con il bassista della sua band perché il brano possa riuscire al meglio.

Anche Graziano prepara il suo pezzo coadiuvato dalla maestra Nancy che mette in evidenza alcuni suoi problemi nelle piroette.

Francesca è contenta perché la settimana sta andando meglio di quella scorsa, si sente “più parte” della scuola e apprezza il fatto che ogni giorno impara cose nuove con la consapevolezza di poter superare i propri limiti.

Luca con la chitarra prova You’re beautiful, brano di James Blunt che sente particolarmente “suo” per le sonorità e il genere, sta pian piano conoscendo anche l’altra canzone assegnata cercando di darle le sue caratteristiche perché, nonostante sia cantautore, gli piace rivisitare e riarrangiare le cover come fossero scritte da lui.

Amici torna sabato 6 dicembre alle 14.10 su Canale 5.


Per vedere il video del 05 dicembre 2014: Clicca qui



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:00
 
WWW  Top
view post Posted on 9/12/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


3w96rhG

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

3° Puntata del 06 Dicembre 2014:

Danilo eliminato - La Gente in sfida


DWqIGWbDWqIGWb



La puntata inizia con l’ingresso di Maria De Filippi, i saluti alla classe, ai professori, al pubblico e si parte da dove si era conclusa la puntata di sabato scorso, ossia al ballerino Danilo Aiello, per il quale Kledi Kadiu ha chiesto l’eliminazione dopo la sconfitta subita dalla squadra di Mattia da quella guidata da Silvia. Ora serve anche il parere degli altri insegnanti di ballo: se sarà unanime sarà eliminato, altrimenti resterà nella scuola.

lLAcBfK



Vediamo come si è svolta questa 3° puntata di Amici 14



14.15: Si parte subito dal ballerino Danilo, che Kledi vuole fuori dalla scuola. E conferma all’allievo il suo pensiero: “Tu fai tutto ma male”. La conduttrice chiede, a questo punto, il parere degli altri insegnanti di danza, a cominciare da Alessandra Celentano, che mette a confronto l’allievo con Simone, uno dei professionisti della scuola.

14.20: Anche Alessandra è categorica: “Tu salti, ma il problema è come salti”. E dopo un paio di prove la Celentano conferma l’eliminazione.

14.23: Per Veronica Peparini il ballerino non ha uno stile preciso e definito. E aggiunge: “Non mi fai impazzire. Sono d’accordo con l’eliminazione”.

jkSRalm

Danilo eliminato



14.28: Tocca a Garrison: “Io spesso mi trovo in disaccordo con i colleghi, soprattutto con la Celentano. Io sono la portabandiera del ballerino con qualche imperfezione. Quando vedo uno ballare deve darmi la voglia di andare lì e ballare. E tu questo non ce l’hai, mi dispiace”. Danilo viene eliminato e abbandona il programma.

Ypog8be

Antonio (La Gente) e Michele capitani delle squadre



14.32: Si parte con la nuova sfida: i due capitani sono Antonio (La Gente) e Michele. Per il canto a giudicare è sempre Francesco Sarcina, mentre per la danza questa volta c’è Alessandra Celentano. La prima prova è canto donna, con Michele che sceglie la “cagionevole” Paola e Antonio che punta su Francesca. L’insegnante non ha dubbi e assegna il punto a Francesca. Michele 0 e La Gente 1.

14.41: Con un rvm Maria accoglie in studio Giuliano Peparini, direttore artistico e coreografo di Amici. La seconda prova, non a caso, è ballo a due: Antonio sceglie Simone “perché ci mette l’anima quando balla”, mentre a Michele va Klaudia. La Celentano dà il punto proprio alla ragazza, con Simone che condivide la decisione: “E’ stata più brava lei. Io su questo ballo ci puntavo poco”. Michele 1 e La Gente 1.

14.50: Terza prova con canto libero: Michele sceglie Luca, mentre Antonio schiera Silvia. A Sarcina il ragazzo ha dato qualcosa in più, complice forse la performance live accompagnata dalla chitarra. Michele 2 e La Gente 1.

14.59: Si prosegue con la quarta prova, che è ballo: Antonio opta per Giorgio, mentre Michele replica con Graziano. I due ballerini si sfidano nello stesso passo a due, ma per la Celentano vince il primo, nonostante il pubblico osanni il secondo. Michele 2 e La Gente 2. Pubblicità.

15.07: La sfida continua con la prova comune tra band. Una prova obbligata, essendo due le band nella scuola: La Gente contro The Whips. Sarcina questa volta non ha dubbi: “Una delle due band non ha capito. E’ stata moscia”. E il riferimento è a La Gente di Antonio, quindi il punto va ai The Whips. Michele 3 e La Gente 2.

S0wMS95

Alessandra Celentano: “Io in Giorgio leggo la musica”



15.13: La sesta prova è un nuovo ballo libero: Michele schiera Vanessa, togliendo di fatto la possibilità di scelta libera al rivale, che a questo punto rischiera Giorgio. La Celentano “si dichiara” al ballerino, pur dando il punto a Vanessa: “Io in Giorgio leggo la musica”. Michele 4 e La Gente 2.

15.23: La settima prova, che è canto libero, può risultare decisiva e mandare la squadra di Michele alla vittoria per 5 a 2. Per questo, oltre a Sarcina, sarà il popolo di Twitter a decidere l’esito della prova. Antonio punta sul rapper Mattia, mentre Michele decide di schierare Gabriele. Performance e… pubblicità.

15.34: Conosciamo il risultato della prova secondo il popolo di Twitter: vince Mattia con il 51% di preferenze. Michele 4 e La Gente 3.

15.36: La squadra di Antonio può ora pareggiare i conti con l’ottava prova. Ballo: Michele richiama Vanessa, Antonio rispolvera Simone. E’ una prova comparata: i due ballerini si esibiscono in contemporanea. La Celentano ammette: “Coreografia molto difficile per loro. Uno dei due è stato un po’ meno mordente… Il mio punto va a Simone”. Michele 4 e La Gente 4.

15.40: I due capitani sono chiamati a scegliere l’ultima e decisiva prova: prova comparata o canto singolo? Entrambi devono essere d’accordo, altrimenti sceglie Francesco Sarcina.

pOrkg8v

La squadra di Michele vince 5 a 4



15.42: Michele e Antonio non trovano un accordo, quindi è l’insegnante a decidere come concludere questa sfida tra squadre: “Vuoi fare la singola Michele? Facciamo la singola”. Antonio schiera gli Attika, mentre Michele se la gioca con Luana. Sarcina dà il verdetto: “Per quello che ho sentito, in questo caso c’è un cantante vero e forte, mentre uno gioca a fare il cantante. Do il punto a Luana, ovviamente”. Michele 5 e La Gente 4. Sfida terminata.

vivzvxf

DWqIGWb

Riepilogo esibizioni:

Canto libero donne: Michele sceglie Paola; Antonio punta su Francesca. Il punto va a Francesca.

Ballo: si tratta di un passo a due della Celentano. Michele schiera Klaudia, Antonio risponde con Simone. Punto a Klaudia

Canto singolo. Michele sceglie Luca; Antonio invece sceglie Silvia. Il punto va a Luca.

ballo: Antonio sceglie Giorgio, Michele punta su Graziano. Il punto va a Giorgio

Prova comune per le due band: il punto va ai The Whips della squadra di Michele

Prova di ballo: Michele schiera Vanessa, mentre Antonio risponde con Giorgio.La Celentano decide di dare il punto a Vanessa

Canto: Michele schiera Gabriele, Antonio invece il rapper Mattia. A giudicare questa sfida non è l’insegnante, ma il pubblico da casa attraverso twitter. E per un pelo il punto va a Mattia Briga.

Ballo: si confrontano Vanessa e Simone e il punto lo conquista Simone

Prova finale singola di canto: Antonio punta sugli Attika, Michele sceglie Luana. Il punto, dpo varie titubanze di Sarcina, va a Luana.


DWqIGWb

YfaXDFi



15.55: E’ il momento di sapere chi, della squadra perdente, va a rischio. Rudy Zerbi vuole esaminare proprio La Gente, mentre per il ballo tutti gli allievi sono liberi. Nel frattempo arriva Giorgia, che regala al pubblico i suoi ultimi successi e le date del tour, accompagnata dal piano.

Bgutb2Y

Rudy Zerbi mette in sfida La Gente



16.01: Congedata l’ospite, Rudy Zerbi dà subito il suo verdetto ad Antonio (La Gente): sei in sfida. Maria gli consegna la maglia rossa della sfida.

16.02: La terza puntata di Amici 14 finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

UxcPXXb

Amici 14: Francesco Bax abbandona la scuola



La quattordicesima edizione di Amici registra già il primo forfait. Il ballerino Francesco Bax, infatti, a malincuore deve lasciare la scuola e il programma. Il referto relativo al suo infortunio alla gamba parla di almeno un mese e mezzo di stop. A seguito di questa pausa forzata, il ballerino dovrà accertare le sue condizioni per definire i reali tempi di recupero. Proprio per questo, la sua permanenza ad Amici 14 non è più possibile.

“Che sfiga. C’ho messo tanto per entrare qui dentro.
Credevo tanto in questo sogno.
Tipo, da piccolo sono cresciuto con questo.
Poi finalmente, dopo tre anni, sono entrato in questa scuola.
E non mi sono mai fatto male nella mia vita;
arrivo qui, cavolo, mi s’ho fatto male”.



L’allievo, in lacrime, saluta i suoi compagni e se ne torna amareggiato a casa.


Per vedere il video della 3° puntata del 06/12/2014: Clicca qui



IXf53C1



Fonti:
davidemaggio.it


unduetre.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:01
 
WWW  Top
view post Posted on 13/12/2014, 12:28     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


eLumHGV

Daytime su Witty TV:

3° settimana dall'8 al 12/12/ 2014


eLumHGV

Daytime dell' 08 e 9 Dicembre 2014

eLumHGV



Michele, che sperava di non essere il caposquadra avendo visto quanta responsabilità richiede, ha schierato nell'ultima sfida Luana perché “capace di emozionare”. Quest’ultima in confessionale dice di aver scelto il brano da eseguire in base a ciò che le aveva detto la scorsa puntata Francesco Sarcina ed è andata bene.

In sala relax Vanessa dice di non vedere gli Attika affiatati concordando con il giudizio di Sarcina, il quale ha detto che il frontman “gioca a fare il cantante”. Elya dice di aver sentito “come un colpo di pistola” dopo quelle parole e non si aspettava di perdere con Luana, poiché sentiva tutta la sua band compatta e forte.

I ragazzi commentano il voto di Twitter che ha visto vincente Mattia su Gabriele. Il primo, che avrebbe preferito essere giudicato da Sarcina, crede di aver cantato meglio rispetto alle altre volte, il secondo si ritiene soddisfatto, poiché ha perso solo per 51% a 49% nonostante il rivale fosse fortissimo su Internet con più di tre milioni di visualizzazioni.

Due ragazzi non hanno accettato la sconfitta: il primo è Graziano che, pur essendo stato schierato nella squadra vincente, ha perso entrambe le sfide per due settimane consecutive, la seconda è Silvia, la quale pensa di non piacere proprio a Sarcina, visto che non le dà mai il punto.

I due capisquadra di sabato, Antonio e Michele, commentano l’esperienza vissuta sabato. Antonio pensava fosse più facile, Michele ripensa all’errore di aver schierato Paola nonostante non fosse al meglio delle sue potenzialità. Anche Antonio rievoca i propri errori, in particolar modo ritiene di aver sbagliato a scegliere Simone non capendone tanto di danza, basandosi solo sulle emozioni che percepiva in prova. In sala relax il frontman de La Gente se la prende con Michele, avrebbe voluto che andasse lui in sfida visto che non si è esibito e ha sbagliato alcune scelte. Il rivale si difende, avrebbe voluto ballare ma non lo ha fatto, perché ha preferito non essere egoista e aiutare gli altri.

Antonio, consapevole di dover pagare in prima persona avendo sbagliato, in confessionale si rammarica di non “arrivare” agli insegnanti e sa che chiunque arriverà a sfidarlo dovrà essere migliore della sua band per prendere il banco. Il suo gruppo si prepara su due brani, Vivimi e I don’t wanna miss a thing.

Klaudia prova in sala danza la sua coreografia, Leslie ascolta i consigli di Vincenzo Campagnoli mentre prepara il suo brano. Silvia racconta compiaciuta in confessionale la particolare lezione di tecnica avuta in giornata quando l’insegnante Raffaella le ha fatto fare degli esercizi di stretching per il diaframma. L’allieva dice di essersi molto divertita ad eseguirli e pensa sia un buon metodo per cercare di migliorare il proprio modo di cantare. Graziano si sta preparando nella sua coreografia, l’insegnante Nancy ha montato per lui un jive che gli piace molto. Lui ammette di esserci rimasto male per la sconfitta di sabato, ma si dà l’obiettivo con questo pezzo di riuscire a trasmettere ciò che prova ai professori e al pubblico.

Luana fa dei vocalizzi con Campagnoli per mettere a punto la sua esibizione su Roar, Giorgio prepara con Baldi una coreografia sulle note di Someone like you di Adele.

Mattia infine è soddisfatto di questa esperienza ad Amici, fa una vita sana e mangia molta frutta. Il brano che gli è stato assegnato è Pezzi di vetro di Francesco De Gregori, canzone che considera difficile da interpretare perché appartenente ad uno dei “pilastri della musica italiana”. Mattia pensa sia importante imparare un po’ di “presunzione” nel cantare questo brano, visto che in alcune parti è poco convinto di quello che sta dicendo e spera che il sacrificio di alzarsi alle 7 e stare dodici ore nella scuola lo possa portare da qualche parte…


Per vedere il video dell' 8 dicembre 2014: Clicca qui



Per vedere il video del 09 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 10 Dicembre 2014

eLumHGV



Klaudia e Vanessa provano il tango ed entra all’improvviso in sala danza Alessandra Celentano che provoca ansia tra le due ballerine. L'insegnante chiede loro chi faccia meglio la coreografia. Vanessa pensa che Klaudia sia migliore di lei, non avendo avuto finora esperienze di passo a due. A domanda diretta della docente Klaudia tergiversa, poi, quando le viene chiesto chi schiererebbe se fosse caposquadra, senza indugi propone se stessa. La Celentano spiega alle due ragazze quanto sia fondamentale la consapevolezza in se stessi. Klaudia in confessionale ammette di sentirsi più brava di Vanessa ma non lo ha detto per non apparire presuntuosa. Quest’ultima a sua volta è consapevole di non essere al meglio ma è convinta di poter migliorare.

In sala relax Elya discute con Leslie sulle sue allusioni fatte qualche giorno fa, dice di non avercela in particolar modo con nessuno anche se magari ha legato più con qualcuno rispetto ad altri. Leslie dice che Elya è un ragazzo tranquillo, riservato ma solare che non ama mai puntare il dito contro qualcuno per primo. Il frontman degli Attika dice di avere una passione ed un obiettivo da raggiungere e, ripensando a ciò che gli ha detto Francesco Sarcina, non ci sarà nessuno e nessuna critica che potrà fermarlo. Il ragazzo nota come in questa settimana sia cambiato il suo modo di approcciarsi alle lezioni, forse proprio per le critiche dell’insegnante, ed è convinto che si rifarà con il brano di Cesare Cremonini che gli è stato assegnato.

Gabriele prepara il brano Pompei, un pezzo particolare ma con una ritmica “abbastanza allegra” da interpretare,si sente migliorato da quando è nella scuola e si sta sempre più autoconvincendo, sapendo di poter dire la sua fra tutti i cantanti presenti. Questo suo pensiero è avvalorato dal risultato di sabato, quando ha perso per soli due punti percentuali nel voto del pubblico su Twitter, dimostrando quanto sia apprezzato fuori. In un’ipotetica sfida gli piacerebbe battere Luca, che ritiene il più completo nella scuola e non si tirerebbe indietro qualora gli venisse proposto di fare il caposquadra nella prossima sfida.


Per vedere il video del 10 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime dell' 11 Dicembre 2014

eLumHGV



Simone e Michele sono ripresi dall’assistente di Kledi Kadiu, Federica, poiché non li vede precisi e con le giuste pause mentre danzano. Michele ammette che il pezzo è risultato un po’ difficile, soprattutto a livello muscolare e di linea. Simone spiega che spesso preferisce ascoltare e provare la coreografia anche fuori dalla sala perché così riesce a viverla meglio e memorizzarla. Michele spera di ottenere il punto della sfida che farà con Simone, quest’ultimo è convinto di essere superiore al rivale soprattutto nella tecnica.

Michela e i The Whips interpretano la celebre Cuore di Rita Pavone in sala musica con l’ausilio di Pino Perris mentre Luca è alle prese con gli esercizi con la lingua dell’insegnante Raffaella.

Anche Itto sta provando i suoi brani assegnati, nella sfida del sabato non è mai stato schierato ma spera che questa sia la volta buona, si sente a proprio agio, sta imparando e spera di poter far vedere ai suoi compagni che stavolta è preparato per esibirsi.

Giorgio prepara la propria coreografia con Martina, dice che stare nella scuola lo sta aiutando molto, soprattutto nel rapportarsi con le persone, spiega che lavorare con dei professionisti aiuta, ha frequentato delle scuole di contemporaneo, moderno e hip hop, ma non aveva un insegnante che lo seguiva per tutta la giornata come accade oggi e per cui si sente molto fortunato.

Paola prova la sua canzone in sala musica con l’aiuto di Perris mentre camminano avanti e indietro in sala musica.

Vanessa è alle prese con la difficoltà della sua coreografia, durante la quale viene criticata dall’assistente di danza per la scarsa femminilità. Chiede così l’aiuto di Martina, la quale insegna alla ragazza come superare questo suo limite nella coreografia, soprattutto per ciò che riguarda le mosse e la postura da adottare. Durante la prova a Vanessa viene detto che non si sente abbastanza bella e lei scoppia a piangere. Dopo lo sfogo la ragazza prova a ballare il pezzo seguendo i consigli dei docenti e, benchè all’inizio sia tesa, si sente finalmente più “liberata”.


Per vedere il video dell' 11 dicembre 2014: Clicca qui



eLumHGV

Daytime del 12 Dicembre 2014

eLumHGV



Antonio prova il suo brano, corretto ove necessario dagli altri componenti de La Gente e in confessionale spiega che il loro rapporto va oltre la band, sono come fratelli e, quando uno è in difficoltà, viene spronato da tutti gli altri. Durante la preparazione dei brani assegnati, Antonio ha delle incertezze sul testo e sulla melodia, si giustifica dicendo che, non avendo mai suonato cover con la band, ma solo brani loro, spesso tende a voler dare una sua forte interpretazione a ciò che canta. Il ragazzo dice chiaramente che non vuole andare via, almeno non in questa maniera e si impegnerà per dare il massimo e rimanere nella scuola.

Simone prova il suo pezzo e l'assistente di danza lo corregge nell'allungamento delle braccia e del controllo.

Paola accorda la chitarra e poi prepara da sola il brano Hide and seek.

Graziano chiede a Nancy se sia stato abbastanza bravo nelle prove, l'insegnante lo invita a non esagerare troppo. Anche Michele sta preparando un pezzo di latino-americano, un samba, confessa che non lo balla da molto ma è come se tornasse indietro nel tempo, visto che lo faceva con sua sorella. Nancy gli fa eseguire dei movimenti senza musica, quindi Graziano in confessionale parla di lui, lo considera un buon ballerino di latino anche se si nota che non pratica da un po' di tempo. Anche Michele elogia Graziano, quest'ultimo non teme il rivale neppure sull'espressività. Michele pensa che il suo punto di forza sia la versatilità, essendo entrato nella scuola come moderno. In un'ipotetica sfida Graziano si assegnerebbe il voto, ma Michele pensa che lo meriterebbe, visto ciò che sta facendo di più rispetto a lui.

Luca è aiutato dall'insegnante Raffaella a preparare il pezzo su come battere meglio il tempo.

Klaudia, secondo il parere dell'assistente di danza, non sfrutta a dovere lo spazio mentre danza.

Leslie ha due brani in comune, uno con Luana, Stay with me, e l'altro con Francesca: il primo pensa sia perfetto per lui, cosa su cui concorda anche Luana, la quale però vuole dimostrare ugualmente di poterlo fare. Leslie pensa che le doti di Luana siano estensione, tecnica vocale e capacità di essere forte vocalmente ma, essendo giovane, deve convincere di più a livello interpretativo. Lei apprezza il timbro del rivale, anche se spesso esagera. Nella sfida con Luana Leslie è convinto di ottenere il punto e anche l'avversaria concorda con lui ma vuole dimostrare di essere brava. Il secondo pezzo in comune di Leslie è con Francesca Don’t know why, che vede più adatto alle corde di lei, teme quindi possa interpretarlo al meglio prendendo il punto. A Francesca il brano piace molto, lo avrebbe sempre voluto cantare, pensa che Leslie sia un bravo cantante, anche se fa troppi "ghirigori". Leslie ritiene che Francesca abbia un timbro originale e coinvolgente ma dovrebbe metterci più del suo, la rivale a sua volta pensa senza remore che il punto della sfida dovrebbe esserle assegnato.

eLumHGV

Amici 2015-serale:

Giuliano Peparini confermato direttore artistico


eLumHGV



Giuliano Peparini riconferma la sua presenza alla direzione artistica per il prossimo serale di Amici 2015. Il regista e coreografo italiano ha messo in scena spettacoli in tutto il mondo ed è riconosciuto come uno degli artisti più talentuosi ed innovativi della scena internazionale. Sono attualmente rappresentati suoi spettacoli a Parigi, Macao, Roma e a Las Vegas dove sarà realizzato un teatro che porterà il suo nome.

“Conoscere Giuliano e vedere la sua arte ha significato per me spostare tanto più in la l’asticella del bello e del possibile - commenta Maria De Filippi - Sono felice di conoscerlo e onorata che, tra le tante richieste di lavoro che ha ricevuto quest’anno all’estero e in Italia, sia riuscito a trovare il tempo per lavorare con noi. So che lo fa per stima nei miei confronti e per cui lo ringrazio tanto, ma anche per il piacere di fare qualcosa nel suo paese d’origine, il che gli rende ancor più merito".


Per vedere il video del 12 dicembre 2014: Clicca qui



Fonti:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:01
 
WWW  Top
view post Posted on 9/1/2015, 18:03     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


QbAQVIX

DWqIGWb DWqIGWb

Amici 14

4° Puntata del 13 Dicembre 2014:

La Gente eliminata - Esteban e Francesco entrano nella scuola


DWqIGWbDWqIGWb

4ItvOca



14:12 Salutata dall’entusiasmo del pubblico entra Maria De Filippi e introduce la sfida de La Gente. Rudy rivendica la scelta di far indossare la maglia rossa alla band che sarebbe ‘banale e molle’. Lo sfidante è introdotto da un filmato che sembra sottolinearne una punta di presunzione: sarebbe meglio di Antonio sia vocalmente che come presenza sul palco, ovviamente a detta sua. Il giudice esterno sarà Adriano Pennino che ha scelto i brani: Niente per Esteban, Human per La Gente. Il primo riecheggia Valerio Scanu nella vocalità ed un cantante di musica leggera latina a caso, mentre La Gente, con tanti difetti tra vocalità e pronuncia, sembra dare un’interpretazione più moderna.

14:20 Secondo brano: Bohemian Rapsody per Esteban e il proprio inedito per La Gente. Estensione notevole per lo sfidante che ‘alleggerisce’ una colonna portante della musica moderna lasciando un po’ di scetticismo. La band vuol scaldare il pubblico e sembra davvero convinta di potercela fare, forse il frontman dovrebbe darsi una calmata per evitare strafalcioni vocali. Entrambi si misurano con Vivimi di Laura Pausini che lo sfidante bilingue esegue anche in spagnolo. Le sporcature di Antonio, il cui timbro somiglia molto a quello di Gaetano Curreri degli Stadio, rinnovano la sensazione di modernità: dipende tutto dal gusto di Pennino che affiancava Anna Tatangelo ad X Factor.

UO6PSJT



14:33 Come prevedibile, gli amici-compagni preferiscono Antonio ad Esteban che ha tra il pubblico un suo sostenitore. Per Pennino sono entrambi intensissimi e ‘numeri 1′. Ad avere la meglio è Esteban che scoppia in lacrime proprio come gli allievi di Amici. Di Francesco appoggia Pennino per le differenze tecniche notevoli ed il giudice stesso si spiega:

‘Esteban mi è sembrato dentro il personaggio a differenza dell’altro meno sincero’.



Antonio, dopo l' uscita dalla scuola, ha espresso tutto il suo rammarico su Facebook:

"È una vita che la musica mi attraversa, mi scorre dentro, si ferma e riparte,
mi regala grandi emozioni e grandi delusioni. Rimane con me anche quando tutto intorno sparisce,
rimane con me anche nelle notti più buie; rimane con me fuori dal balcone al quinto piano
del mio palazzo aspettando che le stelle possano in qualche modo illuminare il mio cammino.
Mi stringe il cuore, mi rompe il fiato, mi taglia in due il viso come una lacrima
e resta lì attaccata alla mia anima nell'angolo più profondo del cuore, proprio lì,
dove nascono le canzoni. Le canzoni non si cantano, si vivono.
Antonio ‪#‎LaGente‬ ‪#‎Amici14‬"



9VkyWUW



14:41 Si introduce il ballerino convocato da Kledi per un provino: Francesco. La simpatia non sembrerebbe il suo forte dati i giudizi sui concorrnti:

‘Se questi sono i concorrenti, io posso arrivare tranquillamente al serale’.



Balla prima dell’inizio della sfida a squadre: il capo del team perdente andrà direttamente in sfida. Simone non digerisce i commenti dello sfidante:

‘Se sei il più bravo ballerino, che ci fai qui? Perché non vai a lavorare?’.



cvkqBVp



14:48 I capisquadra sono Simone e Leslie. Il primo sceglie Francesca ed il secondo Briga: il professore giudicante è Rudy. La prima si misura con L’anima vola di Elisa, Briga punta ancora sul suo pezzo Le stesse molecole. Anche se per il prof sono entrambi vincenti, Briga è meglio per lui.

14:56 Sfida di danza tra donne con la Celentano a giudicare: Leslie vuole Vanessa, Simone avrà Francesca, la prima ha la meglio. Per il canto Paola è schierata da Simone mentre Luca è scelto da Leslie. Per Paola arriva un simpatico filmato che dimostra la sua scarsa memoria nei testi delle canzoni nonostante le sedute in bagno per concentrarsi.

15:07 Parte Luca con la sua immancabile chitarra e la sua interpretazione in punta di piedi ma Rudy preferisce Paola: il cappotto per Simone è escluso. Prova di ballo per Simone e Michele: la Celentano promuove Simone perché ‘non c’è paragone’. La Celentano si dice abituata ai buu del pubblico. Prova di canto per Leslie e Luana: il primo ha la meglio ‘perché la perfezione e la tecnica per me non sono tutto’, Luana vuol dimostrare che ‘la tigre vuol anche accarezzare’.

15:19 Ancora danza con Giorgio per Simone e Graziano per Leslie: il primo viene premiato dalla Celentano. Tocca adesso a Francesca vs Leslie: va meglio a Francesca con Rudy.

Simone vince la sfida contro Leslie 5 a 3



15:33 Per il ballo Leslie sceglie Vanessa mentre a Simone tocca Klaudia. Le due performance sono su basi rispettivamente dance e melodiche: Klaudia vince e Leslie è in sfida.

XzmS5w6

DWqIGWb

Riepilogo esibizioni:



1) Francesca contro Briga: vince Briga

2) Vanessa contro Klaudia: vince Vanessa;

3)Paola contro Luca: vince Paola;

4) Michele contro Simone: vince Simone;

5)Leslie contro Luana: vince Leslie;

6) Graziano contro Giorgio: vince Giorgio;

7) Leslie contro Francesca: vince Francesca;

8) Vanessa contro Klaudia: vince Klaudia.


DWqIGWb

zgkHH4g



La De Filippi si chiede perché mai Itto non venga mai chiamato da nessuno.

Intanto Kledi motiva la scarsa stima professionale per Michele: ‘Sei tutto facce’. Intanto, si dà direttamente la maglia a Francesco e Kledi propone l’eliminazione del povero Michele. Per la Peparini ha le gambe mosce e lo stesso sorrisetto è stancante. La Celentano si dice d’accordo per la sua assenza di preparazione e Garrison si erge paladino del ballerino che inizia a piangere:

‘Vorrei la faccia di Michele in questa scuola per sempre’.

“Tagliamogli la faccia, il collo del piede. Avete altro da tagliare? Basta. Lui resta qui. Non lo elimino manco morto”.



Le carenze tecniche si vedono ma lui è ad Amici per imparare. Scatta il parallelo con Francesco, favorito di Kledi:

‘Non mi sembra che hai portato Barishnikov’.



15:44 La disputa è infinita visto che Kledi preme per l’esecuzione della coreografia di Garrison da parte di Michele, che ormai salvato dal professore si rifiuta. A Garrison che chiede un po’ di latino e mentre si prepara arrivano Ambra, Lillo e Greg per promuovere il film Un Natale stupefacente.

15:53 Dopo l’esibizione di Michele tutti tranne Garrison vogliono l’eliminazione e l’americano propone una sfida dimostrando fiducia. Kledi non è d’accordo e dunque resta nella scuola.

16:00 Si torna in studio per il saluto di Maria De Filippi che rimanda il prossimo appuntamento con Amici a gennaio.


Per vedere il video della 4° puntata del 13/12/2014: Clicca qui



P13aDzD



Fonti:
televisionando.it


gossippiu.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:02
 
WWW  Top
view post Posted on 13/1/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


yTzDUTz

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

5° Puntata del 10 Gennaio 2014:

Leslie eliminato - Entra la band "The Kolors"

Silvia in sfida


DWqIGWbDWqIGWb



Dopo la lunga pausa natalizia Amici 2014 – 2015 torna oggi con la quinta puntata live in diretta su Canale 5. Maria De Filippi, i professori di canto e di ballo e soprattutto gli allievi di Amici 14 faranno il punto della situazione e si caleranno nuovamente nel frenetico ritmo delle sfide a squadre durante le quali dei ‘capi’ scelti schiereranno di volta in volta se stessi e i propri compagni per delle prove dirette sottoposte all’insindacabile giudizio dei docenti.

Ecco come si è svolta la puntata...

14:10 Ecco il primo saluto di Maria De Filippi ad Amici 2015. Subito Maria ‘interroga’ Paola sulle prove di ieri che spiega la modalità singolare del tutto: i compagni assistono, i professori li vedono di nascosto per capire come andranno le sfide a squadre del sabato. Si tolgono eventuali pezzi ai meno bravi. Si riparte dalla sfida di Leslie che ha avuto un colloquio con Grazia Di Michele. La docente lo smonta per l’assenza di maturità senza nascondere la volontà di eliminarlo. A sorpresa potrebbe essere messo in sfida con un gruppo e dietro le quinte il cantante non ci sta: ‘Sui pezzi in inglese deve stare muta’.

wfleV80



14:16 Leslie si scusa per i modi assunti e ridimensiona il tutto ma la Di Michele decide di glissare. Al posto di Emanuele inizialmente designato arrivano come sfidanti i The kolors. Il giudice è Marco Alboni, presidente della Warner Music. I compagni di classe motivano Leslie che inizia con Il mio canto libero e ai The kolors tocca un inedito.

14:26 L' inedito degli sfidanti: una ballata inglese al piano. Leslie esegue Isn’t she lovely mentre al gruppo si chiede ancora un inedito stavolta più ritmato. Leslie risponde con This is a man’s world mostrando tutta la sua timbrica soul e i The kolors cantano Diavolo in me di Zucchero.

6pgnnEW



14:40 Dopo tanti giudizi dei compagni arriva il momento del verdetto da parte di Alboni. Ad avere la meglio sono i The Kolors, come prevedibile. Le lacrime arrivano per Leslie che non esita a mostrare in pubblico una grande disperazione tanto che Maria ricorda che ‘esiste una vita al di fuori di questo programma’.

14:43 Maria avvisa che il serale prenderà il via a marzo con 12 concorrenti. Si riparte con le sfide a squadre capeggiate da Briga e Silvia con rispettivi consulenti di danza quali Francesco e Michele. Francesco e Simone continuano a farsi la guerra a distanza con i filmati rimproverandosi reciprocamente l’assenza di interpretazione nelle coreografie ed ecco che vanno in sfida. La Celentano premia Simone e si passa ad una sfida di canto libero con Francesca per Silvia e Briga per sé. Francesco Sarcina si sente emotivamente toccato dall’esibizione sulle note de I giardini di marzo da parte della prima e Briga rilancia con la sua Esistendo. La creatività di quest’ultimo viene premiata e monta la certezza che Briga arriverà al serale.

14:56 Prova comune per Michele infortunato al braccio e Giorgio. A Briga piace vincere facile secondo Silvia: per la Celentano il primo è meno peggio del solito, mentre Giorgio è aderente al suo stile. Prima del verdetto si vedono i video su Michele e i giudizi poco carini di Giorgio che ovviamente ha la preferenza della docente. Sarcina chiama gli sfidanti e i capisquadra possono solo sceglierli: The Kolors per Silvia e gli Attika per Briga. Pubblicità.

15:07 Gli Attika cantano l’inedito Come fai ed anche i The Kolors puntano su un pezzo al piano. Questi ultimi sono maggiormente apprezzati per originalità e vocalità e le squadre sono in pareggio. Il frontman degli Attika chiede spiegazioni al docente che sottolinea la necessità di capire la propria personalità senza essere troppo legati ai riferimenti.

15:16 Ballo libero per Klaudia voluta da Briga e Graziano schierato da Silvia. Klaudia piace alla Celentano mentre Graziano non riceve nemmeno un giudizio: punto a Briga.

15:23 Su scelta di Silvia la prossima sfida sarà tra Briga e The Kolors. Il primo continua a promuovere i suoi inediti rap mentre su sollecitazione di Maria si propone Silvia scimmiottando leggermente Emma. Per una volta, complice un brividino, Silvia ha la meglio. Pubblicità.

15:34 Ballo libero: Giorgio per Briga e obbligatoriamente Silvia schiera Graziano. La Celentano non gradisce che Giorgio guardi il giurato mentre balla mentre Veronica Peparini si infiamma per difendere il suo pupillo: ‘Quando ci sono io guardami, entrami dentro’. Graziano continua ad essere ignorato e il punto va a Giorgio.

15:40 Paola per Silvia e The Whips per Briga: la prima si conferma uno dei personaggi di questa edizione. Tra un’esibizione e l’altra si annuncia il concorso Video Talent Vodafone Amici: un’idea per un videoclip che diventerà per una settimana la sigla del programma. Info su www.vodafoneamici.it. Sarcina avverte un cambiamento in Michela e comunque il punto va a Paola.

15:49 Esteban per Briga e Francesca per Silvia.

16:00 A Sarcina piacciono entrambi ma è rimasto stupito da Esteban: la squadra di Mattia è Salva e Silvia va in sfida.

d5CdtYl

DWqIGWb

Riepilogo Esibizioni

Prova ballo - Francesco (Briga) contro Silvia (Simone): vince Simone, 0 a 1;

Prova canto - Briga (Briga) contro Francesca (Silvia): vince Briga, 1 a 1;

Prova ballo - Giorgio (Briga) contro Michele (Silvia): vince Giorgio, 2 a 1;

Sfida band - Gli Attika (Briga) contro The Kolors (Silvia): vincono i The Kolors, 2 a 2;

Prova ballo - Claudia (Briga) contro Graziano (Silvia): vince Claudia, 3 a 2;

Prova canto - Briga (Briga) contro Silvia (Silvia): vince Silvia, 3 a 3;

Prova ballo - Giorgio (Briga) contro Graziano (Silvia): vince Giorgio, 4 a 3;

Prova canto - The Whips (briga) contro Paola (Silvia): vince Paola, 4 a 4;

Prova canto - Esteban (Briga) contro Francesca (Silvia): vince Esteban, 5 a 4.



DWqIGWb



Per vedere il video della 5° puntata del 10/01/2015: Clicca qui



fxSIlgM



Fonte:
televisionando.it


gossippiu.com


Edited by francesina63 - 24/9/2016, 00:54
 
WWW  Top
view post Posted on 14/1/2015, 13:06     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


uHI0XFK

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 12 Gennaio 2014:

Graziano eliminato

Briga in sfida per aver tolto il microfono

Problemi tecnici


DWqIGWbDWqIGWb



A partire da oggi, lunedì 12 gennaio 2015, avrà inizio il daytime ossia la striscia quotidiana grazie alla quale sarà possibile seguire la preparazione degli allievi all'interno della scuola, in vista della fase serale del programma.

La striscia pomeridiana di Amici 14 va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky), a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.

Partenza con problemi tecnici per il daytime di Amici 14 su Real Time. Per due volte lo schermo è diventato completamente nero ed è rimasto così a lungo fino al cartello "ci scusiamo per l'interruzione, la trasmissione riprenderà prima possibile". Poi la striscia quotidiana è ripartita dall'inizio, riproponendo alcune immagini o interviste riferite ai primi giorni nella scuola da parte dei ragazzi (compresi quelli che sono già dovuti uscire per infortunio o eliminazione).

Quindi le "novità" mai viste.

Rudy Zerbi entra in sala relax e consegna la maglia rossa a Mattia Briga per punizione: ha violato il regolamento, doveva tenere il microfono e lo ha tolto mettendolo in basso e impedendo di farsi sentire dalla regia. Lui va in sfida per "mancanza di disciplina", ci ride su ("Anche a scuola fui sospeso") ma si dice carico e determinato e preferisce andare in sfida per motivi disciplinari piuttosto che tecnici. Il rapper:

"Il motivo è strano ma accetto la sfida. Non l'ho fatto con cattiveria".



Il suo sfidante è il cantautore Cristiano e la sfida potrebbe verificarsi già in settimana.

Briga:

"Sono contento di sfidare un cantautore invece che il solito rapper.
Io sono l'unico nemico di me stesso".



I professori entrano in studio per incontrare la squadra perdente dell'ultima sfida a squadre.

54gaYgp

DWqIGWbDWqIGWb

Alessandra Celentano propone l'eliminazione
del ballerino Graziano:


DWqIGWbDWqIGWb



"Sei una delusione rispetto a come ti ho visto ai provini.
Sei sempre uguale, le facce sono finte e forzate, le dinamiche si ripetono,
prima di vederti ballare so come ballerai".



Graziano:

"Non penso di essere sempre uguale".



La Celentano:

"Nella globalità delle tue esibizioni, sei sempre uguali".



Graziano:

"Sabato, mi sono sentito me stesso per la prima volta. Nel mio genere, mi sento all'altezza".



La Celentano:

"Dobbiamo iniziare a fare scelte in vista del serale".



Veronica Peparini è d'accordo e mostra un filmato in cui si ripetono le stesse espressioni in diversi (5) stili. Ed è chiamato a improvvisare in paso doble, rumba e jive con la compagna Giada. E la Peparini:

"Vedo sempre un movimento storto".



La Celentano:

"Giada non mi anticipa cosa mi trasmetterà, lui sì".



Anche Garrison Rochelle e Kledi Kadiu sono favorevoli all'uscita. Graziano:

"Non mi aspettavo che tutti i prof mi volevano fuori.
E' una grande sconfitta per me.
Volevo andare avanti il più possibile per la mia famiglia.
Ho le gambe tagliate".



Graziano, in lacrime, viene consolato dai suoi ormai ex compagni e lascia la scuola.

fuKtP5K



Qualche giorno prima Zerbi aveva giudicato "non schierabile" in sfida il cantautore Luca:

"Sei spento, è come se qualcosa ti freni. Non è in discussione il tuo talento ma va anche comunicato...".



Per lui esame davanti agli insegnanti. Il ragazzo canta l'inedito Cinquant'anni. Zerbi ritiene che abbia sempre la stessa faccia e gli toglie la chitarra, che è una "parte di sé". E lui esegue Sognami. Zerbi pigia il tasto "rimani" ma aggiunge:

"Devi tirare fuori tutto".



Un altro allievo a rischio è il ballerino Michele. Vengono riproposti vecchi suoi confessionali. Kledi:

"Visto che non stai ancora benissimo riprenderemo l'esame più avanti".



Per vedere il video del daytime del 12/01/2015: Clicca qui



SqkGldu



Fonti:
soundsblog.it


realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:03
 
WWW  Top
96 replies since 10/11/2014, 18:21   1967 views
  Share