Amici 14: 05 Giugno 2015 - Finale - Vincono i The Kolors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2015, 17:01     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

13° puntata del 07 Marzo 2015

Simone perde la sfida contro i suoi 3 compagni

The Kolors scelgono la squadra blu di Elisa

Cristian prende la maglia verde del serale

Briga conquista l'accesso serale


DWqIGWbDWqIGWb

UxMJWrp



Lo speciale di sabato 7 Marzo 2015 prende il via con l’ingresso di Mauro Coruzzi che insieme a Grazia Di Michele hanno gareggiato all’ultimo Festival di Sanremo. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, canta scosso dall’emozione. Poi Maria De Filippi lo invita a restare un po’ in studio.

Si inizia con la sfida a tre proposta da Simone. Il ballerino ha sfidato Shaila, Virginia e Mattia. Il giudice è Roberto Fascilla. Anche Michele aveva avanzato la proposta di una sfida a tre ma avendo da una leggera borsite al ginocchio non si può esibire in tre coreografie una di seguito all’altra.
Simone per prima si scontra con Virginia.

“Simone ha ballato molto bene, ottime linee,
ottima qualità ed espressione”



dice il giudice. Anche Virginia sembra essere d’accordo con le cose dette dal giudice.

Poi è il turno di Shaila: prima delle esibizioni il solito rvm in cui i due non se la mandano a dire.

“Ho avuto l’impressione che Simone ballasse più per se stesso che per il pubblico”



dice il giudice.

“Mentre Shaila l’ho trovata sensuale e non volgare”.

EYK17O2



Il giudice premia Shaila e per Simone la corsa al serale è frenata. Michele dal banco dice:

“Adesso siamo sulla stessa barca,
forse ora mi può capire”.



Fanno il loro ingresso in studio le due direttrici artistiche del serale: Emma ed Elisa.

I The Kolors la scorsa settimana sono stati scelti da entrambe lo coach, oggi è il momento della scelta; prima Maria De Filippi gli fa cantare il loro nuovo inedito dal titolo “Love”.

Stash sceglie Elisa. I The Kolors prendono la maglia Blu:

“Elisa artisticamente potrebbe darmi tanto”,



anche perché lei canta molto in inglese.

Emma gli fa il suo in bocca al lupo.

“Lei però vuole vincere stare attenti”



dice la padrona di casa conoscendo bene la coach dei Bianchi.

Per le direttrici artistiche continuano le “audizioni”. Emma chiama di nuovo Cristian a ballare anche se non gli fa terminare le proprie esibizioni: lo interrompe di continuo chiedendogli altri brani, in totale cinque.

“Volevo capire con quale velocità riuscivi a cambiare intenzione,
ti vedo molto pronto e ti vorrei nella mia squadra”



gli dice Emma. Cristian ottiene la maglia verde del serale. Anche Elisa è rimasta colpita dal suo modo di ballare, specie l’ultima coreografia e anche lei lo vorrebbe nella sua squadra. Adesso Cristian ha una settimana per scegliere di quale squadra far parte.

“Avete gli stessi gusti”



commenta Maria De Filippi.

“Lei però sta facendo l’asso piglia tutto”



dice Emma. Elisa a questo punto chiede a Mattia Briga di cantare. Per lui ancora nessuna decisione da parte delle direttrici artistiche.

Emma poi fa scendere Mattia e chiede ad Elisa in prestito Giorgio per fare una battle. Emma lo rimanda a posto e poi richiama Briga al quale chiede di scrivere in dieci minuti due strofe su “Incantevole” dei Subsonica la canzone che aveva preparato.

“Può essere anche una prova per dimostrare il suo carattere”



dice Emma mentre Elisa non sembra molto convinta della prova che ha chiesto.

Elisa a questo punto chiama in studio le due ballerine, Shaila e Virginia che in settimana hanno preparato una prova in comune.

“Mi sei piaciuta più del solito, ho visto una crescita”



dice Elisa a Virginia alla quale chiede perché pensa che si merita di arrivare al serale. La stessa domanda la fa a Shaila la quale si mette a piangere. Poi entrambe vanno di nuovo a posto.

Emma poi chiama Davide e Silvia ai quali in settimana aveva dato un brano in comune e due brani diversi da preparare. Ai cantanti viene chiesto di esibirsi in “Calling you”.

“In questo brano mi ha convinto di più Davide”



dice Emma. Anche Elisa si trova d’accordo con Emma:

“Ti meriti totalmente di fare questo”.



Emma manda al posto Silvia e chiede a Davide di cantare l’altro pezzo che li ha assegnato, “Guerriero” di Marco Mengoni.

“Mi è piaciuto molto come hai fatto tuo questo brano”



le dice Emma. Poi le due direttrici artistiche lo rimandano al posto.

Elisa chiede di vedere Michele. Inizia la solita polemica tra i professori, Veronica Peparini dice che sta facendo qualche miglioramento e che forse si sta ricredendo, Garrison quasi sviene per la contentezza. Elisa dice che “lo considera” ma lo rimanda a posto, lo stesso fa Emma. Michele si mette a piangere e Garrison pure.

“Sembra sempre che ogni volta ci arrivo quasi ma poi non ci riesco”



dice il ballerino. Maria De Filippi gli dice che nella sua stessa situazione ci sono anche altri suoi compagni e cerca di rincuorarlo, invitandolo a vedere il bicchiere “un po’ pieno”.
Maria De Filippi richiama Mattia che ha avuto più di quanto concesso da Emma in precedenza.

“Dopo questa potresti anche venire nella mia squadra”



gli dice Emma. Mattia è ufficialmente al serale.

“Sei uno dei più grandi talenti che ci sono qua,
quello che tu fai mi piace,
quello che fai è bellissimo”



gli dice Elisa che lo vorrebbe tra i Blu. Per il rapper arriva la maglia verde: anche lui dovrà decidere in quale squadra andare.


Per vedere il video della puntata di sabato 07/03/2015: Clicca qui



Fonti:
si24.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:54
 
WWW  Top
view post Posted on 10/3/2015, 13:49     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


FrZqI7G

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 09 Marzo 2015

Cristian incontra Emma ed Elisa

Sfida a squadre capitanate da Michele e Alice

Al momento in vantaggio Michele per 2 a 0


DWqIGWbDWqIGWb



Nello speciale di sabato i due direttori artistici Emma ed Elisa hanno continuato le loro audizioni. I The Kolors hanno scelto la squadra Blu di Elisa, mentre Cristian e Briga sono stati scelti da entrambe aggiudicandosi così un posto per il serale.

Il Daytime del 9 Marzo 2015 inizia con Cristian che si ritrova con i compagni ed esprime il proprio entusiasmo. E' felice di dare una grossa soddisfazione alla propria famiglia, che ripaga per i tanti sacrifici . Stash dei The Kolors fa campagna acquisti: "Vieni con noi?". In confessionale che ammette:

“Non ero così felice da un sacco di tempo”.



Il ballerino si mette a piangere pensando alla sua famiglia:

“Dopo tutto quello che avete fatto
questo è il mio piccolo modo per ripagarvi.
Io sto pensando ‘Tenete, questo è per voi’.
Sono felice”.



Mattia Briga in confessionale:

“Sono felicissimo per come ci sono arrivato.
È la prima vera emozione artistica che sto provando.
Non trovo le parole e a me mai succede di non trovare le parole”



dice il cantante che crede di aver toccato l'apice della sua carriera. Ha il fiatone ed è un vulcano di emozioni contrastanti. Già pensa al colloquio che dovrà sostenere con le due direttrici artistiche. E' orgoglioso della rivincita di Cristian per tutto quello che gli è capitato dentro e fuori la scuola.

Ora per entrambi arriva la parte più “difficile”: scegliere di quale squadra far parte.

“Non vorrei che l’altra ci rimanesse male”



dice Cristian pensando alla scelta.

uBuBUI6



Il ballerino per prima incontra Emma.

“Parlo poco perché se no mi metto a piangere”



le dice Cristian che con Emma parla della prova di sabato scorso, quando la coach dei Bianchi lo ha stoppato per ben cinque volte mentre si esibiva. Cristian con Emma si emoziona ed entrambi confidano i loro sentimenti sia nei confronti della propria arte che nei confronti di loro stessi e delle loro famiglie. Alla caposquadra dei Bianchi, il ballerino spiega il significato del tatuaggio sul braccio comune alle due sorelle.

Emma:

"Sono qui per sostenerti come persona.
Sei complesso, è bello se esplodi.
Ogni tanto serve.
Le cose migliori fatte nella mia vita,
sono venute dopo periodi tosti.
Ho fatto le scelte artistiche migliori.
Tu fai questo lavoro per gli altri, non te stesso.
Sfrutta questo momento per tirare fuori tutto.
Adesso lo puoi fare.
Non negare agli altri quello che provi.
Io vivo le tue emozioni.
La voce, così come il corpo, sono solo un mezzo.
Tu devi costruire tutto ciò nella testa e nel cuore.
Devi acquisire molta fiducia in te stesso."



Cristian:

Mio padre è molto emotivo.

ipQLrye



Subito dopo per il ballerino arriva il momento di conoscere Elisa. Anche con la coach dei Blu, Cristian parla del legame fortissimo che ha con la sua famiglia, i genitori e le due sorelle.

“Siamo molto simili, entrambi parliamo poco.
Hai lasciato entrare questa tua purezza che ti ha fatto volare in alto.
Ti stai scoprendo grazie a questa esperienza pazzesca.”



gli dice Elisa.

Poi si ritorna in studio per la sfida a squadre: capisquadra sono Alice e Michele. A giudicare le esibizioni Alessandra Celentano e Grazia Di Michele.

Si comincia con il canto: Alice schiera Davide mentre Michele sceglie Paola. La Di Michele dà il punto a Paola.

Si passa alla danza: Michele sceglie Shaila mentre Alice fa ballare Virginia. Il resto della sfida verrà trasmesso nei prossimi giorni.


Per vedere il video del Daytime del 09/03/2015: Clicca qui



Fonti:
si24.it


soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:56
 
WWW  Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 10 Marzo 2015

Michele perde la sfida a squadre

Michele a rischio eliminazione

Mattia Briga incontra Emma


DWqIGWbDWqIGWb



Nella puntata di ieri è iniziata una nuova sfida a squadre con capitani Michele e Alice.
La maestra Celentano parla con Virginia e le dice di aspettarsi molto di più da lei:

“Devi cambiare atteggiamento anche in sala”.



Nella discussione interviene anche Veronica Peparini:

”Faccio fatica a vederti nelle mie coreografie,
io non te le faccio più ballare le mie cose”.



Alla fine la Celentano dà il punto a Virginia, definita “la meno peggio”.

Per la terza prova di canto libero Alice decide di auto-schierarsi mentre Michele sceglie Silvia.

“Secondo me Silvia ha dato la giusta energia in questo brano”



dice Grazia. Michele conduce per 2 a 1.

Per il ballo uomo libero Michele fa ballare Mattia, mentre Alice schiera Simone. “Non mi dai sicurezza quando balli, io da te pretendo molto di più nel tuo stile e nelle tue potenzialità” dice la Celentano a Simone; il punto va a Mattia. Siamo 3 a 1 sempre per Michele.

Per il canto libero Alice decide di nuovo di schierarsi mentre Michele sceglie Paola. La Di Michele questa volta ha preferito Alice che recupera un punto.

Per la prova successiva di ballo Michele scegli di schierare di nuovo Michele mentre Alice opta per Virginia. La Celentano dice a Mattia che in questo caso non la ha entusiasmato,

mentre ha visto Virginia che ha cercato in qualche modo di migliorare anche se la strada è ancora lunga. L’insegnante dà il punto alla ballerina. Le due squadre sono pari.

Di nuovo canto: Alice si schiera nuovamente mentre Michele sceglie Silvia. La maestra Di Michele dà il punto a Silvia.

Per il ballo Michele fa esibire Shaila e Alice sceglie da far ballare Simone.

“Finalmente ho visto Simone che balla tranquillo,
sicuro, avevi anche una faccia diversa.
Io vorrei vederti sempre così”



gli dice l’insegnante.

“Cerca di riportare la sensazione che hai avuto in questa coreografia sempre,
mantieni questa costanza”



lo invitano sia Alessandra che Kledi. Di nuovo parità.

Il canto è la prova decisa: Alice schiera Davide mentre Michele sceglia Paola. L’insegnante dà il punto a Davide: Michele è a rischio eliminazione mentre Alice andrà davanti alla commissione per provare ad accedere al serale con l’unanimità.

Michele non la prende bene e si mette a piangere:

“Il mio percorso qui dentro è stato troppo difficile,
ma un posto al serale deve essere mio”.



Dopo la puntata di sabato Briga incontra i due direttori artistici, prima il coach della Squadra Bianca, Emma. Il rapper si dice contento e ammette di aver faticato molto per far sì che esistesse nel mondo della musica. Emma a Briga:

"Tu abbai ma non mordi".



E precisa di non aver visto in lui presunzione.

“Sono contento che hai capito alcuni lati del mio carattere”



dice il cantante. Emma a Briga:

“Devi capire che anche io non ho un carattere facile,
se viene in squadra con me probabilmente ci scontreremo…
Abbiamo un carattere simile,
sarà più probabile scornarci.
Non sono la persona più facile del mondo, sappilo".



Lui:

"Tendo ad essere un perfezionista".



Emma gli suggerisce di bere qualche birra in meno. Il rapper:

"Sono una persona molto seria, sono cambiato".



Per vedere il video del Daytime del 10/03/2015: Clicca qui



Fonti:
si24.it


soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 18:58
 
WWW  Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime dell'11 Marzo 2015

Mattia Briga incontra Elisa

Michele salvato Veronica Peparini

Gli allievi incontrano i loro fan


DWqIGWbDWqIGWb



Briga, scelto da entrambe le direttrici artistici, ha incontrato in un primo momento Emma.

“Fuori di qua puoi avere un futuro”



gli dice la coach dei Bianchi.

“Devi essere più posato, forse…
Se decidi di seguire la mia strada,
sappi che io non sono proprio Miss dolcezza”



dice Emma che invita il cantante a seguire una “vita sana”.

Virginia nel frattempo è impegnata nella preparazione di una nuova un passo a due della maestra Celentano. L’insegnante è come al solito molto esigente:

“Reagisci, in una compagnia non c’è tutto questo tempo,
non ci sono tutte queste spiegazioni”.
Ti ho chiesto maturità e consapevolezza ma
ancora non me le hai dimostrate.
E' stato un disastro tecnico.
Hai tante cose carine che non si vedono più.
Sono molto arrabbiata perché hai perso due settimane.
Se non reagisci ci sarà qualcun'altra.”



le dice la maestra.

Virginia in sala relax si sfoga in confessionale e poi con Cristian il quale è davvero in crisi per la scelta del direttore artistico.

Intanto Emma ha chiesto a Davide e Francesca di preparare una comparata su un brano di Vasco Rossi. Sempre a Francesca Elisa affida un brano da preparare mentre Luca sta preparando una canzone dei Negroamaro.

Per Michele invece è arrivato il momento di arrivare davanti alla commissione per la sua proposta di eliminazione (ha perso la sfida a squadre). Gli dice Kledi,

“Ti stai impegnando non lo nego
sei ambizioso, tenace ma ti mancano le basi tecniche.
Per me sei eliminato,
anche se sono il primo a dirti di non mollare”.



Per Alessandra Celentano è sempre un no.

Veronica invece gli chiede di ballare una sua coreografia.

“In te ho visto una luce,
qui dentro sei uno che ha fatto più miglioramenti
forse perché più di tutti te lo sei sudato.
Quindi io non ti elimino però voglio
che continui a lavorare così”



gli dice la maestra.

“Mi piacerebbe vederti in una coreografia di Alessandra e una mia”



gli dice Kledi. Garrison si altera e zittisce Kledi prima di uscire dallo studio.

“Non è un bell’esempio”



dice Kledi. La discussione poi si sposta in sala relax tra i ballerini.Emma ha chiesto a Virginia e a Shaila di preparare una prova comune con una coreografia di Kledi.

Dopo Emma, per Briga arriva anche il momento dell’incontro con Elisa, direttore artistico della Squadra Blu che non lo identifica come un rapper puro ma un artista da pura poesia con la sua voce "ipnotica".

“Mi hai incuriosito moltissimo”



gli dice il coach dei Blu.

Briga:

Ho sognato con le tue canzoni.



Elisa:

“Mi restituirai il favore. Sei molto empatico, sei trippy”.



Mattia in confessionale poi dice:

"La coach che ho scelto inizia con la lettera E."



I ragazzi della scuola hanno incontrato per la prima volta i loro fan: tantissimo pubblico e ragazzi in delirio. Tanta emozione anche per gli alunni della scuola. E la puntata finisce qui.


Per vedere il video del Daytime dell'11/03/2015: Clicca qui



Fonti:
si24.it


soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:00
 
WWW  Top
view post Posted on 13/3/2015, 18:19     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 12 Marzo 2015

A Michele viene comunicato che non può ballare

Per Valentina Dieta e Personal Trainer

Shaila sfida Virginia, Simone e Mattia

Simone sfida Shaila, Virginia e Mattia


DWqIGWbDWqIGWb



Grazia Di Michele manda un sms a tutti i cantanti: interrogazioni a tappeto!

“Guardando le vostre esibizioni ci sono elementi
in comuni come l’articolazione delle parole”



dice l’insegnante che fa fare agli alunni una serie di esercizi.

“Non ridete è concentrazione questo esercizio”



dice l’insegnante.

“Una cosa che ho notato è che sul tempo voi
a volte siete molto scolastici”



e propone una serie di esercizi per andare “indietro nel tempo”, “a tempo” e “avanti nel tempo”; musicale ovviamente! La conclusione:

“Ancora non ci siamo”.



Michele viene chiamato in video box: la produzione gli comunica che la sua borsite non è migliorata e che per tutta questa settimana non potrà ballare. Il ballerino non la prende bene e si mette a piangere:

“Rischio troppo così, troviamo un’altra soluzione”.



In sala relax Michele si sfoga con i suoi compagni:

“Nel periodo in cui dovrei dare di più non lo posso fare”.



Elisa intanto incontra i The Kolors. Dopo qualche battuta sul ciuffo di Stash e sulla sua pancetta, il direttore artistico fa sentire i brani che ha pensato per le esibizioni delle band: i The Kolors sono entusiasti. Propone la battaglia dei cuscini per stemperare la tensione del serale. Ha in mano la lista dei brani da proporre alla produzione: Like i love you di Justin Timberlake, Thriller di Michael Jackson, Shout dei Tears for fears. Grande attenzione ai loro inediti.

“Noi vorremmo anche del tempo per scrivere nuove canzoni”



dice Stash ed Elisa è d’accordo perché vuole puntare molto, con loro e con Luca, sui loro inediti.

Elisa ha affidato a Paola e Silvia una prova comune.

Emma invece incontra Klaudia e Valentina per porre le basi del lavoro da fare in vista del serale.Emma vuole mettere a dieta Valentina per migliorare il fiato e il controllo sui pezzi da cantare e si affida a Klaudia affinché la riprenda in maniera massiccia. La ballerina albanese invece vuole ballare un mix di Beyoncè e Michael Jackson passando da uno stile all'altro. Per Valentina è prevista “dieta ferrea”:

“Ci vuole un po’ di disciplina,
non è un fattore estetico,
ti serve per il fiato, per cantare bene”



le dice il direttore artistico.

“Avrai tanti pezzi da cantare e se poi diventi afona
e sbagli un’esibizione è un’occasione persa”.



Elisa manda un sms a Mattia chiedendo una comparata con Klaudia.

Per Valentina un incontro inaspettato: la cantante conosce Fabrizio il suo nuovo personal trainer.

“La cosa che mi angoscia è il pranzo”



dice Valentina che promette di impegnarsi.

“Se me freghi t’ammazzo”



le dice il personal trainer che le fa firmare una promessa sul

“cambiare lo stile di vita”.



“Lui mi piace molto perché è di polso.
Ce la farò, riuscirò a raggiungere gli obiettivi”



dice Valentina in confessionale.

Shaila sceglie di proporre la sfida a tre per accedere al serale e sfida Virgina, Simone e Mattia; per l’eliminazione propone sempre Simone.

Anche Simone lancia la sua proposta di sfida contro Shaila, Virginia e Mattia con i cavalli di battaglia dicendo:

“Più ci facciamo vedere e meglio è”.



Lui come nome per l’eliminazione propone Shaila.

Kledi parla in sala con Simone:

“Ti prego basta con tutte queste lamentele”



gli dice l’insegnante a nome suo e dei suoi colleghi.

“Da un po’ di tempo, in generale,
ci sono troppo lamentele.
Prendilo con spirito costruttivo”.



Poi provano una coreografia di Garrison:

“Devi essere te stesso, devi fare il pezzo tuo”



gli dice il maestro.

Tornato in sala relax, Simone ricomincia a parlare con gli altri lamentandosi e dicendo che sembra un “pagliaccio” quando fa quella coreografia. Kledi arriva subito in sala relax:

“Ma che ci siamo detti in sala scusa?
Ti ho detto basta con negatività e invece…”



gli dice l’insegnante.


Per vedere il video del Daytime del 12/03/2015: Clicca qui



Fonti:
si24.it


soundsblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:01
 
WWW  Top
view post Posted on 13/3/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 13 Marzo 2015

Giornata di punizioni:

Stash, Briga ed altri puniti per aver fumato

Paola per aver lasciato la chewing gum sul pianoforte

Ancora ripassi e preparazioni per nuove audizioni dei coach


DWqIGWbDWqIGWb



Il Daytime del 13 marzo 2015 prende il via con Alessandra Celentano e Kledi che arrivano in sala relax per parlare ancora una volta di disciplina, di regole e di rispetto per la persona. I due professori lasciano i ragazzi da soli per qualche minuto per farli riflettere su cosa hanno fatto di sbagliato.

I ragazzi ammettono alcune colpe ma per i professori non bastano. Alessandra Celentano mostra un filmato in cui si vede l’esterno della doccia pieno di cicche di sigarette.

“Se c’è scritto che non si fuma, non si fuma”



dice l’insegnante. Poi parte un altro filmato in cui si vede Briga e Stash che entrano ed escono dalla doccia vestiti e completamente asciutti.

“Se c’è qualcun altro che fuma e non lo dice
la punizione sarà per tutti”



dice la Celentano. Per Silvia, Giorgio, Stash, Simone, Shaila e Briga, che hanno confessato di fumare in bagno, arriva la punizione:

“Venti giri di corsa per recuperare un po’ di fiato”.



Ma non è finita qui: flessioni, addominali e lezione alla sbarra.

Cristian nel frattempo ripassa la coreografia. “Qualcosa manca” gli dice Fabrizio, l’assistente di Veronica Peparini, che lo invita ad essere più espressivo e a interpretare “il ruolo” che gli viene assegnato durante la coreografia.

“A volte mi sembra di vederti a disagio”



gli dice Fabrizio.

“Finora hai ballato, adesso devi danzare”.



Paola e Silvia provano i brani assegnati da Elisa. Grazia Di Michele assiste alla preparazione di Silvia sottolineandole dove sbaglia; poi per aiutarla a sciogliersi un po’, la maestra chiama il ballerino professionista Marcello che la fa ballare. E l’interpretazione di Silvia cambia…

Da Paola invece arriva Rudy Zerbi che la aiuta per l’interpretazione dei brani:

“Questa è la differenza che tu puoi dare in un confronto”.



La cantante si sfoga con il docente, della sua difficoltà a mostrarsi e a fare vedere le sue debolezze.

“Non pensi che potresti essere più bella mostrando le tue debolezze?”



gli chiede Zerbi.

“Devi essere te stessa fino in fondo,
se no non arrivi fino in fondo”.



Per Paola poi arriva un bel pianto e lo sfogo anche con Silvia.

Alice riceve un sms da parte di Sarcina, la Di Michele e Rudy Zerbi che le vogliono parlare.

“Sembri un po’ sempre sulle nuvole,
quando lavori devi mettere i piedi per terra”



le dice Zerbi.

“Sono confusa al massimo”



dice Alice.

“Se ne parliamo insieme forse riusciamo
ad uscire da questa situazione”



le dice la Di Michele.

“Visto che ti riconosciamo della potenzialità,
ha qualche ora, non giorni,
per ritrovare l’Alice che un po’ si sta perdendo”



le dice Zerbi. Alice poi in sala relax scoppia a piangere.

Paola invece si era dimenticata di avere una chewing gum mentre stava provando; la cantante l’ha poggiata sul pianoforte e l’ha dimenticata lì sopra… per lei arriva subito la punizione: pulire tutta la sala prove non solo il pianoforte. Rudy aggiunge:

“Niente gomma da masticare per l’intera settimana,
se ti vedo masticare punizione seria”.



Per vedere il video del Daytime del 13/03/2015: Clicca qui



Fonte:
si24.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:03
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2015, 13:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


SBC2sx2

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

14° puntata del 14 Marzo 2015

Shaila perde la sfida contro i suoi 3 compagni

Mattia Briga sceglie la squadra bianca di Emma

Cristian sceglie la squadra bianca di Emma

Davide viene scelto da Emma ed entra nella squadra bianca

Francesca eliminata dai prof e non scelta dai coach lascia la scuola

Francesco Renga primo giudice del serale 2015


DWqIGWbDWqIGWb

BCtKxgR



Ospiti della puntata di oggi sono i Dear Jack: la band canta per la prima volta il secondo singolo del nuovo album, “Eterna”.

Rudy Zerbi ammette che vorrebbe far parte della band e che sta prendendo “lezioni di ciuffo” per entrare nel gruppo… “Ce ne vuole di tempo…” gli risponde Alessio.

rMKEK1N



La puntata inizia con la sfida a tre proposta da Shaila contro Virginia, Mattia e Simone, con l’eliminazione di quest’ultimo. Il giudice della sfida è Stéphane Fournial. Shaila per prima si confronta con Simone.

“Per me è facilissimo,
siccome per Simone non è il suo stile scelgo lui,
mi ha dato più energia”



dice il giudice, interrompendo subito la possibilità di Shaila di accedere al serale.

ge5l5Kq



Fanno il loro ingresso Emma ed Elisa. Prima delle “audizioni” Maria De Filippi svela uno dei tre giudici del serale: si tratta di Francesco Renga che entra in studio. Il cantante bresciano:

"Sono già agitato".



Il pubblico femminile gli urla

"Sei bellissimo".



Maria De Filippi:

"Sono gli ormoni primaverili in subbuglio".



Per farlo ambientare Maria propone una comparata tra le due direttrici artistiche a colpi di imitazioni.

5n4m2DE



Elisa ha scelto di imitare Laura Pausini mentre Emma fa Malika Ayane. Elisa poi si lancia anche nell’imitazione di Caterina Caselli e Shakira. Maria poi chiede ad Emma:

“Che fai?”



e lei risponde:

“Schifo che posso fare?
Non so brava a cantare le mie figurati quelle degli altri…”.



Elisa, diciamolo pure, si sta sciogliendo puntata dopo puntata…

“Sono bravissime non saprei chi scegliere”



dice il giudice cercando di mantenere gli equilibri… Poi le due direttrici artistiche hanno la possibilità di far esibire un componente della loro squadra. Emma decide di far vedere al giudice come balla Klaudia; mentre Elisa sceglie di far esibire Giorgio.

“Sono bravi entrambi”



dice Renga che avrà tempo al serale per esprimere le sue preferenze.

7eBj8bI



Per Mattia Briga invece arriva il momento della scelta: il cantante ha deciso di far parte della Squadra Bianca guidata da Emma.

“Adesso siamo ufficialmente una associazione a delinquere”



dice Emma. Che aggiunge:

“Con la pancetta però…”.



Dopo un altro accenno all’attività fisica che farà con Emma (poche allusioni dal parte del rapper…) Briga dice:

“Nel nostro colloquio mi ha solo insultato ora vediamo come andrà…”.

DyDnTMm



Anche per Cristian arriva il momento della scelta: anche per il ballerino è arrivato il momento di indossare la felpa bianca. Cristian si “scusa” con Elisa e le dice “grazie”.

“Intanto grazie. Mi volevo scusare.
La mia scelta non è stata sul livello artistico,
ho scelto in base a quella che mi ha colpito di più.
Tu sei molto simile a me,
ma in questo momento della mia vita ho bisogno
di una con il carattere di Emma,
che è molto diverso dal mio e dal tuo.”



dice Cristian rivolto al coach dei Blu.

“Rispetto molto la sua scelta, è stato intelligente”



dicono sia Elisa che Francesco Renga al ballerino.

Rientrati dalla pubblicità, Elisa ha la possibilità di far vedere a Renga un altro componente della sua squadra e sceglie i The Kolors. Prima altro spazio alle imitazioni: se per Elisa c’è il bis di Caterina Caselli, Emma si cimenta nell’imitare la padrona di casa, fino al più classico dei classici:

“Va be Maria, io esco…”.

3TNO05Y



Francesca invece indossa la maglia rossa dell’eliminazione perché ha perso la sfida a squadre della scorsa settimana. Per Zerbi deve lasciare la scuola, Grazia Di Michele le dice che “il calore e la luce” che ha visto all’inizio non l’ha ritrovata più, quindi anche per lei è un sì all’eliminazione. Carlo Di Francesco si trova d’accordo:

“Forse non hai fatto il percorso giusto qui dentro”.



Anche Sarcina, che si definisce “il più deluso” le dice che non la riconosce più. Per tutti i professori Francesca deve lasciare la scuola.

Francesca dice che non se l’aspettava, ma i professori le ricordano che più di una volta le avevano detto che non vedevano dei miglioramenti e un percorso di crescita. La cantante continua a sostenere invece che un percorso sente di averlo fatto a differenza di quanto sostengono i suoi docenti, convinti che lei invece abbia fatto passi indietro.

Emma dice che a prescindere dalla decisione dei professori vorrebbe sentire il pezzo che aveva assegnato a lei e a Davide.

“Purtroppo non mi è scattata quella scintilla
su cui fare un fuoco più grande”



le dice Emma,

“mi dispiace tantissimo”.



Anche Elisa aveva assegnato una canzone a lei e a Luca.

“Mentirei molto se dicessi
che non mi hai emozionata tantissimo adesso”



le dice Elisa alla fine della sua esibizione.

“Per me adesso non è il momento di metterti in questi momenti televisivi,
deve crescere in te la voglia di essere un tutt’uno con gli altri”.



Per Francesca arriva il momento di abbandonare la scuola di Amici.

CUUtyLM



Emma a questo punto chiede di vedere Davide. Come era successo durante l’audizione di Cristian, Emma lo interrompe per chiedergli di passare da una canzone all’altra. Dopo la maratona, la coach dei Bianchi gli dice che lo vorrebbe nella sua squadra. Emma a Davide:

"Hai recuperato un pezzo che qualsiasi altro professionista avrebbe faticato a recupare".



Elisa non sembra interessata al cantante così Davide entra a far parte della Squadra Bianca. Emma si accaparra tre componenti in una sola puntata.

“Oggi sono veramente felice”



dice Emma.

“Ho trovato in ognuno di loro dei pezzi che mancano
in questo momento nella mia vita e
nella mia carriera artistica”.



Per vedere il video della puntata di sabato 14/03/2015: Clicca qui



GEAqKif



Fonti:
si24.it


tvblog.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:06
 
WWW  Top
view post Posted on 15/3/2015, 17:56     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


U57wZ6y

eLumHGV

I Direttori artistici di Amici Serale 2015

eLumHGV

Emma Marrone

VsNAxEV



Nel corso dell'ultima conferenza stampa di Sanremo 2015 Emma Marrone ha svelato ai giornalisti qual è il suo prossimo impegno professionale, regalando agli addetti ai lavori una succosa anticipazione.

Emma sarà nuovamente direttore artistico (o coach come si è autodefinita lei) al serale del talent Amici della sua madrina artistica Maria De Filippi.

La cantante salentina ha così annunciato di tornare nel ruolo che ha già ricoperto 2 anni fa, capitanando la Squadra Bianca. Queste le sue dichiarazioni:

"Il mio prossimo impegno... non posso dire bugie.
Non l'ho detto prima, perché volevo rispettare il Festival,
non volevo prendere in giro nessuno,
quindi lo dico qui perché sennò poi
mi dicevate che io non avevo detto nulla.
Maria mi ha chiamato a settembre...
io all'inizio ho detto no....
poi mi ha detto chi sarebbe stato l'altro coach...
ho ricevuto poi alcune pressioni (col sorriso) e ho detto sì, torno..."



Decisiva è stata, quindi, a farle cambiare idea la presenza di un'altra coach da lei definita "Una grandissima artista" e ha preannunciato che "si potrà sbizzarrire con gli arrangiamenti".

Dopo l'avventura sanremese Emma ha scelto, ancora una volta, di capitanare la Squadra Bianca così come fece nel 2013 portando alla vittoria il rapper Moreno.

Con un rvm che ripercorre successi "11 dischi di platino", tournèe "tutti concerti sold out" e Sanremo, Emma è entrata trionfante in studio mentre il pubblico cantava "Amami".


"Mi sono vestita elegante oggi"



scherza con Maria De Filippi. Dall'altra parte, a capitanare la Squadra Blu, la cantautrice Elisa. La scelta di Elisa, come ha spiegato Emma, è stata fondamentale per farle accettare questa nuova avventura:

"Posso imparare ancora tanto guardando te.
Ti ho sempre stimata come artista e quando mi hai invitato all'Arena di Verona
ti ho conosciuto come persona e mi posso fidare di te.
So che possiamo fare belle cose per loro.
So cosa succede in questo programma e quello che succede fuori dopo.
Come posso imparare da Elisa
posso imparare da voi ragazzi.
Sono contentissima e in bocca al lupo a tutti, a Elisa.
Sarà una figata pazzesca."



eLumHGV

Elisa Toffoli

iky2he3



La cantautrice Elisa Toffoli, in arte solo Elisa, è il direttore artistico della squadra blu. Nella puntata presentazione, Emma ed Elisa sono entrate in studio ed hanno espresso la stima reciproca. Due artiste molto diverse, ma con un obiettivo in comune: accompagnare i ragazzi di Amici, durante il tanto atteso serale. Dopo la puntata, Elisa ha scritto sul suo profilo Facebook un post che esprime le sue sensazioni e le emozioni che prova ad essere direttore artistico di Amici 14.

“Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze
e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi.”.



Nonostante Elisa sia un’artista conosciuta a livello internazionale, con una carriera musicale degna di nota, si sente ancora vicina ai ragazzi di Amici; ragazzi che passo dopo passo cercano di trovare la loro strada. Quello degli alunni della scuola di Amici è un cammino che incontra successi e delusioni. Elisa scrive che aiuterà i ragazzi a percorrere la strada più difficile, ma anche la più solida, quella che li farà arrivare lontano, visto il talento: la strada della sincerità. Sicuramente è la strada che Elisa ha percorso in prima persona e l’ha portata ad essere la cantante amata dal pubblico italiano e non , che è oggi.

Elisa, timida e riservata: la musica è la sua arma



In puntata, Elisa ha parlato ai ragazzi e ha presentato se stessa come una persona non abituata a parlare davanti alle telecamere, perché la televisione non è il suo mondo. In effetti, abbiamo visto Elisa diversa rispetto alla grintosa e determinata cantante che ai concerti fa sold out. Sembrava timida e riservata. In effetti ce ne da conferma con il suo post:

“Per quanto io possa essere sempre apparsa come una persona timida,
sono in realtà anche molto ostinata e determinata,
anche un po’ troppo testarda e mi piace
tutto quello che riguarda l’esprimersi,
tirar fuori quello che si ha dentro.”



Elisa parla di sincerità, originalità e verità. Per lei sono queste le parole chiave che formano un artista. In puntata, Elisa ha avuto un confronto con il cantante Luca Tudisca: entrambi si trovano impacciati quando bisogna raccontare se stessi, ma quando cantano esplode la loro personalità.


eLumHGV

I Giudici di Amici Serale 2015

eLumHGV

Francesco Renga

27DHKCg

eLumHGV

Renato Zero

6hfe999

eLumHGV

Sabrina Ferilli

e0RweZj

eLumHGV

La formazione delle squadre bianca e blu

Serale 2015


eLumHGV

hRH3yPq

Squadra bianca

Emma Marrone


eLumHGV

Klaudia Pepa

Valentina Tesio

Mattia Briga

Cristian lo Presti

Davide Mogavero

Shaila Gatta


eLumHGV

rVflM2u

Squadra blu

Elisa Toffoli


eLumHGV

Giorgio Albanese

Luca Tudisca

La Band The Kolors

Paola Marotta

Michele Nocca

Virginia Tomarchio


eLumHGV



Fonte:
tvblog.it


gossipetv.com


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:09
 
WWW  Top
view post Posted on 16/3/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 16 Marzo 2015

Emma incontra la sua squadra

Elisa incontra Luca

Sfida a squadre Simone contro Virginia: vince Virginia

Lite tra Virginia e Cristian


DWqIGWbDWqIGWb



Il Daytime del 16 marzo 2015 inizia con la Squadra Bianca che è quasi al completo e Emma decide di incontrare la sua squadra al completo.

“Il capo più bello che abbia mai avuto”



dice Briga che non smette di nascondere il suo interesse per il suo direttore artistico. Emma avanza le prime proposte di esibizioni per i componenti della sua squadra. Briga si cimenterà con pezzi alla Stromae aggiungendo i pezzi rappati, Davide suonerà la chitarra su pezzi in stile John Mayer. Valentina, invece, si dedicherà a sonorità funky.

Elisa invece incontra Luca e gli fa i complimenti per la sua esibizione di sabato scorso. Gli offre
alcuni consigli pratici su come mantenere viva l'attenzione su interpretazione, dinamiche e vocalità. Gli affida New shoes di Paolo Nutini che deve giocarsi con il pubblico. E gli promette un bel duetto!

In studio intanto inizia la sfida a squadre al meglio di tre: capisquadra sono Virginia e Simone. A giudicare Veronica Peparini e Carlo Di Francesco.

Per la prima prova, ballo libero donna, Virginia si schiera mentre Simone fa ballare Shaila.

“Quando vedo una bella danza e una bella tecnica mi piace”



dice la Peparini che dà il punto a Virginia.

Per il canto invece Simone sceglie di schierare Paola, mentre Virginia fa cantare Alice.

“Da una parte ho sentito una bellissima voce,
dall’altra una ragazza che mi ha colpito.
Il punto va a Paola”.



Parità.

Per il ballo libero uomo Simone si auto-schiera mentre Virginia punta su Mattia.

“Voglio premiare Simone per il miglioramento
che sta facendo perché per la prima volta
l’ho visto eseguire una coreografia
senza mai perdere la concentrazione”



dice l’insegnante.

Per il canto Simone fa esibire Silvia, mentre Virginia, non avendo altra scelta, fa cantare di nuovo Alice. Carlo Di Francesco dà il punto ad Alice:

“Hai cantato in modo leggero”



ha detto il professore a Silvia. Nella discussione interviene anche Rudy Zerbi che chiama in causa il coinvolgimento del pubblico in studio. Due pari.

Per il punto decisivo l’esibizione è ballo libero: i due capisquadra si auto-schierano. Veronica Peparini dà il punto a Virginia che vince la sfida a squadre.

“Avere da parte vostra parole positive
per me è comunque una vittoria”



dice Simone prendendo la maglia dell’eliminazione.

Cristian si sfoga con Valentina dopo aver ascoltato un fuorionda di Virginia in cui l'accusa di essere emerso dopo il suo ingresso. I compagni di classe non la difendono, Briga, che non sopporta i suoi sfottò, tira in ballo Gabriele che ha preferito lasciare la scuola per motivi personali.
Christian è infuriato con Virginia perché non accetta il fatto che ogni volta che lui si esibisce si faccia riferimento alla loro storia. Simone dice che non la vuole giustificare ma che

“pensa poco quando parla”.



Paola invece va giù dura accusandola di avere offeso il ballerino davanti a tutta Italia. Cristian è davvero infuriato:

“Tu hai pensato se l’è meritato per merito mio”.



Nessuno dei ragazzi in sala relax prende le difese della ballerina.

“Fai schifo, punto”



dice Cristian.

“Io dopo questa me ne vado”



dice la ballerina.

“Non ce la faccio a sostenere ancora tutto questo.
Quello che ho detto è stato brutto,
Cristian non se lo merita e
non si merita di vedermi tutti i giorni”



dice Virginia.


Per vedere il video del Daytime del 16/03/2015: Clicca qui



Fonti:
Sì 24 il vostro sito quotidiano


Sounds blog


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 19:26
 
WWW  Top
view post Posted on 18/3/2015, 18:23     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 17 Marzo 2015

Cristian e Virginia continuano a litigare

Elisa incontra la sua squadra

2 coreografie di Garrison per Shaila


DWqIGWbDWqIGWb



“Dovevo arrivare io per farlo emergere”:



sono queste le parole dette da Virginia in studio che hanno scatenato la rabbia di Cristian.

“Fai schifo”



le ha detto più volte il ballerino e Virginia – alla fine – ha ammesso di aver sbagliato. Nello stesso tempo però la danzatrice avanza l’ipotesi di lasciare la scuola perché stufa di questa situazione.

Virginia in confessionale dice di essere ferma nella sua posizione. Cristian la raggiunge in sala per parlare della sua decisione e per capire se la sua scelta è dettata dalla litigata che hanno avuto. Ma la discussione si fa di nuovo accesa. Il ballerino vuole che gli sia chiesto “scusa” e soprattutto non si aspettava che Virginia non fosse contenta per lui. Cristian:

"Vederti accerchiata da 12 persone ti ha fatto stare male e lo so.
Andarsene via sarebbe una stupidaggine".



Virginia:

"Non sono tagliata per stare qui dentro".



Cristian:

"Se te ne vai, ammetti di essere una stronza".



Virginia:

"Quella cosa te l'avevo detta anche in faccia".



Cristian:

"Un conto è dirlo a me...
Ti sei dimostrata un'egoista.
Anziché dire scusa, hai iniziato a giustificarti.
Non sei felice per me".



Virginia:

"Ogni volta che vai in scena, porti sul palco questo problema".



Cristian:

"E' una cosa che ora fa parte di me".



“Quando hai preso la maglia bianca
io non ho nemmeno applaudito”



dice Virginia.

“Io sto male quando fai i passi a due che hai richiesto”.



Cristian ha chiesto ai suoi professori di aiutarlo a esprimere i suoi sentimenti attraverso la danza e Virginia lo rimproverare di avere in questo modo posto di più l’attenzione sulla loro situazione.

“Ogni volta che balli io spero che i professori
non ti dicano niente su quella cosa”



dice Virginia riferendosi alla loro storia d’amore finita anche per colpa di Gabriele un altro componente della scuola che ha lasciato il programma.

“Non ce la posso fare, me la sto vivendo male”



continua a dire tra le lacrime Virginia.

Cristian:

"Tu pensi che io ci sto giocando su questa cosa...".



Virginia:

"Ogni volta, mi lanci delle coltellate.
Anche quando ti montano i passi a due, io ci resto male".



Cristian:

"Io ci sto soffrendo e tu non ci stai male come ci sto io".



Virginia:

"Non posso sopportare più questa cosa".



Cristian:

"Non devi prendermi per il culo con gli altri".



Virginia:

"Quella cosa l'ho detta ridendo ma c'era sofferenza".



Cristian:

"Parlare con un altro è sparlare.
Dici di starci male ma hai continuato
a dimostrare di essere una stronza".



Virginia:

"Ogni volta devo sperare che non parli più di quella cosa".



Cristian:

"Se te ne vai, sbagli alla grande".



Virginia:

"Sbaglierò... Non sto bene qui.
Nessuno mi conforta, a te invece sì".



Cristian e Virginia si abbracciano.

Virginia:

"Ci sto male.
Amici deve essere un'esperienza bella e
invece è un'esperienza di merda!
Se me ne vado, starò meglio.
Non ce la posso fare a stare qui.
Sto perdendo l'amore per il ballo".



Cristian:

"Non ha senso...".



Virginia:

"Lasciami andare...".



Cristian:

"Io con gli altri ti difendo".



Virginia:

"Anche davanti a me dici le cazzate".



Cristian:

"Dici una cosa e ne fai un'altra.
A 20 anni hai tutto il diritto di sbagliare
ma io ho il diritto di starci male".



“Non ha senso che te ne vai”



le dice Cristian ma la sua ex ragazza non sembra cambiare idea:

“Me ne vado, basta, è la cosa più giusta per me.
Non sto scappando, sto mollando la presa. E' diverso.
Qua dentro devo rendere e in questa situazione non lo posso fare”.



Intanto Valentina fa la sua prima lezione di cross-fit con il personal trainer che Emma ha chiamato per lei, Fabrizio.

Per Michele invece una bella notizia: può di nuovo fare lezione e può riprendere a ballare.

“Questa notizia ci voleva”



commenta il ballerino.

“Al serale ci arrivo anche con un ginocchio solo”.



Per Alice invece è arrivato il momento di presentarsi davanti all’intera commissione dei professori, dopo la vittoria della sfida a squadre, per provare ad ottenere l’accesso al serale. Rudy Zerbi è il primo a parlare:

“Per me ancora non sei pronta per il serale”.



Elisa parla con i componenti della sua squadra e prova qualche passo di danza… dopo le imitazioni, il coach dei Blu è passata al ballo…

Garrison invece vuole parlare con Shaila sulla sua esibizione delle sfida:

“Dobbiamo lavorare sull’espressione, deve essere più spontanea.
Mi piace come lavori ma devi fare molto di più di quello che stai facendo.
Ho chiesto di lavorare insieme a te questa settimana su due coreografie”



le dice l’insegnante. Garrison è d'accordo con la Peparini. Shaila:

"Ho cercato di differenziare la coreografia".



Garrison:

"C'è da lavorare ancora tanto".



Shaila a Garrison:

"Il tuo stile è quello che mi piace più di tutti.
Mi sento più libera".



Garrison:

"Non sei mai volgare".



Shaila:

"Sono contento per la sua fiducia".



Garrison:

"Manca poco, devi alzare il volume!".



Shaila:

"Credo in me".



Garrison:

"Benvenuta nei miei casi persi!".



Shaila inizia subito a lavorare. La puntata di oggi termina qui.


Per vedere il video del Daytime del 17/03/2015: Clicca qui



Fonti: Sì 24

Soundsblog
 
WWW  Top
view post Posted on 18/3/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 18 Marzo 2015

Lezioni per tutti in vista del prossimo serale


DWqIGWbDWqIGWb



La maestra Veronica Peparini va a trovare Giorgio mentre fa lezione.

“Vorrei tirarti fuori una parte più mordiba,
più di cuore, quella un po’ più nascosta
che non viene fuori”.



L’insegnante chiede al ballerino di chiudere gli occhi, di ascoltare la musica e di provare a improvvisare.

“Voglio vedere il tuo cuore“.



Giorgio diventa di tutti i colori, infuocato dall’imbarazzo. Veronica cerca allora di andargli incontro improvvisando insieme a lui:

“Abbiamo parlato senza dirci niente”



dice Giorgio in confessionale. In sala, alla fine della musica, il danzatore trattiene le lacrime.

“Se non le tiri fuori qua le tue emozioni chi ti aiuta?”



gli dice l’insegnante che lo vuole aiutare a tutti i costi ad abbattere i suoi muri di insicurezza e di imbarazzo.

Mattia Briga invece è a lezione:

“Hai mai provato le flessioni al muro?”



gli dice l’insegnante che prova con lui un esercizio per aiutarlo con il fiato. Briga canta anche mettendo un piede sulla sedia, su consiglio della maestra, per migliorare la pulizia del suono.

Subito dopo la pausa pranzo, diversi allievi in sala relax ne approfittano per schiacciare un pisolino. E fanno irruzioni Grazia Di Michele e Alessandra Celentano:

“Con tutte le cose da fare voi vi mettete a dormire?”



dicono le insegnanti.

“I tempi morti non dovrebbero esistere per nessuno.
Cercate di darvi una smossa ragazzi…”.



Silvia, Alice e Paola sono state convocate dalla maestra di canto per lavorare sull’articolare e sulla interpretazione. Le allieve sono chiamate a leggere un testo con dizione precisa. Scioglilingua per le tre cantanti, che se la spassano.

Alessandra Celentano invece va nella sala dove si sta preparando Virginia. La ballerina si è scordata le scarpe da punta in albergo:

“Fai bene ad essere mortificata”



dice l’insegnante.

“Devi essere super concentrata sulla danza,
non devi perderti in chiacchiere inutili”.



Carlo Di Francesco invece raggiunge Davide:

“Devi fare qualcosa per scioglierti”



gli dice.

“Cerca di tradurmi fisicamente quello che mi stai dicendo,
anche esagerando”.



L’insegnante gli dà qualche consiglio in vista delle esibizioni del serale che saranno molto più amplificate.

Kledi invece verifica la preparazione di Virginia e Shaila nella prova in comune che gli ha assegnato Emma. Il maestro è molto soddisfatto dei progressi che hanno fatto le due ballerini.

In vista delle ultime scelte, Elisa ha mandato un messaggio identico a Silvia e ad Alice in cui chiede alle due cantanti di preparare due cavalli di battaglia. La prima opta per Sally e per un altro brano. Alice per Toxic e per l'inedito La ragazza bella.

La puntata anche oggi finisce qui.


Per vedere il video del Daytime del 18/03/2015: Clicca qui



Fonti: Sì 24

Soundsblog
 
WWW  Top
view post Posted on 20/3/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 19 Marzo 2015

Interrogazione di Zerbi ai cantanti in sfida tra uomini e donne

Gli uomini perdono e dovranno fare da maggiordomi alle donne

Michele sfida Simone, Mattia e Virginia


DWqIGWbDWqIGWb



Rudy Zerbi convoca tutti i cantanti per un’interrogazione su cultura musicale e non solo. L’insegnante divide gli alunni in due squadre, uomini contro donne:

“La squadra che perde avrà una punizione”.



la squadra dei maschi di Luca, Davide e Briga si scontra con quella delle donne Valentina, Silvia, Paola e Alice. Per il rapper, Celentano è sposato con Claudia Schiffer. L'ex cantante di X Factor, invece, tiene aperti i giochi fino alla vittoria del team avversario.

“Ragazzi siete tre cadaveri”



dice Zerbi alla squadra composta dagli uomini, all’inizio in netto svantaggio. Le donne vincono la gara indovinando l’ultimo brano. La punizione, concepita da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è questa:

“Oltre a pulire per una settimana la sala relax e i bagni,
sarete i maggiordomi personali delle ragazze che hanno vinto…”.



E le ragazze non se lo fanno ripetere due volte…Briga rosica dentro mentre Davide e Luca sembrano essere più accondiscendenti. Una punizione è una punizione.

Per Cristian invece arriva una nuova lezione con la maestra Peparini:

“Corri fino a stancarti e a liberare la mente”.



La maestra poi gli chiede di improvvisare e il ballerino è un po’ “imbarazzato”:

“Dovrei buttarmi ma ho paura di sbagliare come mi butto”



dice Cristian nel confessionale.

“Devi sentirti libero”



dice Veronica Peparini.

La maestra lo sprona a vivere l’esperienza di Amici in modo più spontaneo e spensierato e lo invita a “pensare di meno” e a ritrovare la parte di “gioco e di scherzo” che magari potrebbe aiutarlo durante le sue esibizioni.

Paola invece chiama Silvia e parla della punizione che Rudy ha dato ai ragazzi: “Voglio fare impazzire Briga“. Le due cantanti informano in confessionale che sta iniziando la missione AttaccaBriga. Cappuccino, acqua, succo di frutta, massaggi, anche la pedicure arrivano a chiedere…

A questo punto i ragazzi decidono di essere fin troppo “accondiscendenti” con le ragazze… ma la cosa puzza di tranello…

Superato il suo infortunio, Michele propone di nuovo la sfida a tre contro Simone, Mattia e Virginia, proponendo sempre l’eliminazione di Simone, al quale vuole concedere un vantaggio:

“Fino a quando non avrà imparato la coreografia, io non ballo”.



In più Michele chiede che la sfida venga vista anche dai direttori artistici. Ma i ballerini sfidanti non ci stanno:

“Anche noi ci teniamo a farci vedere per il meglio dai direttori artistici
e non con pezzi che hai scelto tu”.



I ballerini discutono sulle modalità di scelta dei pezzi da mostrare ad Emma ed Elisa. Luca si intromette nella chiacchierata animata non comprendendo il suo atteggiamento da "vittima".

Dopo la maestra Celentano entra in sala da Virginia per capire a che punto sono i suoi progressi nella coreografia che le ha assegnato, ma la ballerina non sembra mettere molta forza che ci vuole nel pezzo e ci rimane male al pensiero di non riuscire a farlo come richiesto dalla Celentano.


Per vedere il video del Daytime del 19/03/2015: Clicca qui



Fonti: Sì 24

Soundsblog
 
WWW  Top
view post Posted on 20/3/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:




DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 20 Marzo 2015

Simone salvato dalla Celentano

Grazia de Michele aiuta Silvia a sciogliersi

Emma incontra Valentina che trova migliorata


DWqIGWbDWqIGWb



Rudy Zerbi parla con Paola:

“Quando canti non c’è niente da dire, ma chi è Paola?”



gli chiede l’insegnante.

“Siccome riesci a esprimerti solo quando canti, prova a scrivermi qualcosa”.



Paola è bloccata si vergogna, non riesce a far vedere le sue debolezze e si confronta con Silvia.

“Io sono me stessa, ma mi limito”



dice Paola. Quando Zerbi torna chiede alla cantante di leggere ad alta voce quello che ha scritto su di lei.

“La crescita non è nascondermi”



legge Paola.

“Tutto quello che c’è scritto qua me lo devi trasmettere cantando”



le dice l’insegnante che le sottolinea come questo cambio di atteggiamento potrebbe aiutarla per accedere al serale.

Prosegue per Valentina l’allenamento con Fabrizio, il personal trainer che ha scelto Emma per la cantante della sua squadra; mentre Michele è a lezione con Nancy, l’insegnante di latini, in vista della sfida a tre che ha proposto dopo essersi rimesso dall’infortunio al ginocchio.

La maestra Celentano aspetta Simone in aula:

“Vedi che bel sorriso che ho?
Lo vorrei avere fino alla fine della lezione…”.



Dopo la sua esibizione l’insegnante gli chiede di “essere naturale”: “È il corpo che decide l’espressione del viso”.

Poi il giudizio finale:

“Lo devo vedere 1.500 volte meglio!”.



La maestra Grazia Di Michele invece raggiunge Silvia a lezione e le parla dell’impatto fisico che dà alle sue esibizioni:

“Non ti valorizzi”



le dice l’insegnante spronandola a venire fuori e a piacersi di più.

La Di Michele per farla sciogliere allora chiede aiuta a Veronica Peparini.

“Mi sento goffa”



dice la cantante a Veronica che le fa fare degli esercizi di fiducia insieme al ballerini professionisti e poi un po’ di improvvisazione. E Silvia sembra prenderci gusto. Grazia Di Michele ringrazia i ballerini per la loro disponibilità e poi fa di nuovo cantare Silvia in sala musica.

“Tutta un’altra cosa, ma questo è solo l’inizio”



le dice l’insegnante.

Per Simone invece è arrivato il momento dell’esame per l’eliminazione. Dato che non era presente in studio Garrison, dopo una sola esibizione Simone viene invitato a tornare in sala relax per attendere la valutazione finale. Simone viene salvato dalla maestra Celentano:

“Sono contenta perché non ti sei fatto prendere dall’emozione
e perché hai messo in pratica le correzioni che ti ho fatto in sala”.



Con lei è d’accordo anche Kledi.

Briga, Davide e Luca continuano la loro penitenza, ovvero essere i maggiordomi delle ragazze (ieri hanno perso una sfida di canto proposta da Rudy Zerbi, ndr). Ma adesso covano vendetta specie contro Silvia che alla fine dice:

“Basta, vi licenzio”.



Allora i ragazzi hanno ottenuto quello che volevano!

Emma invece raggiunge Valentina e assiste alla sua preparazione. La cantante, dopo le prime lezioni con il personal trainer, si sente già meglio. Emma trova miglioramenti nella ragazza che ascolta in alcuni brani. Secondo la capo squadra l'allieva deve spingere di meno sui bassi. L'allieva ammette che quando canta stando seduta il suono è perfetto. Ma Emma le fa capire che non è possibile fare concerti in questa maniera.

E infine arriva il momento delle pulizie…Shaila controlla l'azione dei ragazzi. Finisce la puntata.


Per vedere il video del Daytime del 20/03/2015: Clicca qui



Fonti: Sì 24

Soundsblog
 
WWW  Top
view post Posted on 22/3/2015, 17:41     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


LK4oYlu

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

15° puntata del 21 Marzo 2015

Michele perde la sfida contro i suoi 3 compagni

Paola entra nella squadra blu di Elisa

2° Giudice del serale 2015: Renato Zero

3° Giudice del serale 2015: Sabrina Ferrilli

Gli inediti dei cantanti al serale su rtl


DWqIGWbDWqIGWb



Continua per i ragazzi della scuola di Amici la corsa al serale. Nella puntata del 21 marzo 2015 è stato svelato il nome del secondo giudice del serale: si tratta di Renato Zero. Bianca Atzei, con la sua “Il solo al mondo”, brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo e Moreno, con la sua Oggi ti parlo così, brano che anche lui ha presentato a Sanremo, sono gli ospiti di questa puntata.

Subito dopo Maria si rivolge ai ragazzi: i posti al serale rimasti sono solo quattro. Durante la sfida a squadre Virginia ha vinto insieme alla sua squadra e adesso si presenta davanti alla commissione dei professori per capire se potrà accedere al serale o no.

YQseHyk



Dopo essersi esibita in un passo a due è il momento del semaforo. Per Alessandra Celentano è sì, per Kledi e Veronica è sì. Garrison invece non vuole rischiare che uno dei ballerini che preferisce perda la possibilità di prendere uno di posti rimasti e quindi ferma la sua corsa per il serale.

Dopo arriva in studio Moreno con la sua “Oggi ti parlo così”. Dopo la sua esibizione Maria gli chiede un freestyle sulla commissione dei professori e il cantante si diverte a creare rime per tutti.

Fanno il loro ingresso in studio le due direttrici artistiche Emma ed Elisa. Maria annuncia che il serale partirà l’11 aprile prossimo; subito dopo manda in onda un filmato che contiene alcuni indizi per indovinare il secondo giudice del serale. Il video ad un certo punto viene interrotto:

“Ve lo dico piano piano”



dice la presentatrice (per chi non lo sapesse, la puntata viene registrata il venerdì pomeriggio, per questo si conosce già il nome del giudice).

Maria fa scendere le cantanti, Paola, Silvia e Alice, e chiede ad ognuno di loro perché dovrebbero andare al serale. Elisa chiede di vedere una comparata in versione duetto tra Silvia e Paola. Le due si abbracciano alla fine dell’esibizione. Emma poi chiede di vedere Silvia nella comparata che aveva proposto lei con Valentina.

K6IKdt3



Silvia viene rimandata a posto mentre Elisa richiama Paola e le chiede di cantare altre due canzoni. Elisa a quel punto le mostra la maglia della sua squadra: Paola è al serale. La cantante si stava lanciando verso Elisa ma prima Maria deve chiedere cosa ne pensa Emma.

“A livello di fuori di testa siamo già messi bene
in questa squadra quindi la cedo volentieri…”.


6cHQzOj



Paola entra a far parte della Squadra Blu.

“Ti ho amata dall’inizio”



le dice Elisa.

Maria a questo punto dà un altro indizio sul secondo giudice del serale mandando avanti il filmato.
Dopo la De Filippi fa scendere i ballerini e anche a loro chiede perché meriterebbero di accedere al serale.

Emma chiede di vedere Shaila e Virginia; prima di farle esibire, la coach dei Bianchi chiede ai componenti della sua squadra quale dei ballerini sceglierebbero: nessuno fa il nome di Michele e di Shaila.

Poi Emma chiede a Shaila di esibirsi nel suo passo a cinque. Il pubblico in studio impazzisce per il corpo di ballo maschile e allora Emma sceglie una signora del pubblico per ballare insieme ai ballerini.

La signora non se lo fa ripetere due volte e improvvisa con un sorriso enorme stampato sul viso… e la scena fa molto Full Monty… Alla fine Maria consegna alla signora la maglia gialla.

Emma ed Elisa poi mandano Shaila a posto.

mvlpJkS



Continuano invece gli indizi per indovinare il giudice del serale, fino allo svelamento: si tratta di Renato Zero:

“Tremate sarò imparziale, un giudice che non dimenticherete mai”.



Terzo giudice del serale invece sarà Sabrina Ferilli.

U8xq16h



Maria poi annuncia che da oggi su Rtl si potranno sentire gli inediti dei cantanti delle due squadre: sul sito www.rtl.it è possibile scegliere l’inedito preferito, chi avrà più voti alla fine sarà premiato anche con più passaggi in radio.

jIlazFl



Dopo si passa alla sfida a tre proposta da Michele. A giudicare la sfida è Anbeta, severa come il suo compaesano Kledi e la sua maestra Alessandra Celentano.

Per prima Michele sceglie di sfidare Virginia. Per Anbeta può continuare la sua sfida anche se dice che devono ballare per loro stessi e non sempre guardando lei. Michele poi sceglie di andare avanti con Simone:

“Per piccoli dettagli, Anbeta preferisce Simone”.

dFi6MDE



Michele perde la sfida e la possibilità di accedere al serale. Sia Emma che Elisa non sono interessate a vederlo ballare ancora.

Emma poi si prende un momento per rispondere alla critiche il web le ha mosso per l’allenamento a cui ha sottoposto Valentina:

“Non è un fattore estetico, io lo faccio per lei,
per migliorarle il fiato e perché il diaframma deve essere
allenato come ogni altro muscolo”.



Le intenzioni del coach dei Bianchi sono state da sempre chiare così come quelle di Fabrizio il personal trainer, chi pensa diversamente non si capisce quale programma guardi.

Mattia viene chiamato per esibirsi in una comparata con Klaudia, ma subito dopo viene rimandato al posto. La puntata finisce qui.


Per vedere il video della puntata di sabato 21/03/2015: Clicca qui



u3BwuQu



Fonti: Sì 24

Edited by francesina63 - 30/3/2015, 10:04
 
WWW  Top
view post Posted on 23/3/2015, 22:58     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
184,826
Reputation:
+775

Status:


IwWMeP1

DWqIGWbDWqIGWb

Amici 14

Daytime del 23 Marzo 2015

Stash dei The Kolors ascolta alla radio la loro canzone

Squadra blu contenta per l' arrivo di Paola

Crollo di Mattia e Silvia


DWqIGWbDWqIGWb



Dopo la speciale, i ragazzi rimasti in corsa per il serale sono particolarmente preoccupati per il loro futuro all’interno della scuola.

“Vedo un sacco di maglie gialle”



dice Simone che si augura che i tre posti rimasti siano per i ballerini.

GuQW8x7



Per Stash invece arriva una sorpresa: il suo singolo è stato passato su Rtl. Gli inediti dei ragazzi saranno passati in radio e potranno essere votati sul sito di Rtl per eleggere il preferito. Per il frontman dei The Kolors è un’emozione incredibile.

“La roba più bella che ho provato in vita mia.
Ho suonato nelle peggiori catapecchie per arrivare a questo,
sto pensando a tutti i miei amici con cui ho lavorato...
E' la roba più bella che abbia mai provato in vita mia.”



dice Stash.

“È un sogno”



dice il cantante agli altri due componenti della band e si ripete di non piangere… Stash poi condivide la gioia anche con i suoi compagni di scuola.

YuBHytb



Emma dopo la speciale di sabato incontra i componenti della sua squadra per complimentarsi per le esibizioni e per ragionare insieme sull’ultimo componente da portare in squadra.

Briga:

"Dobbiamo prendere qualcosa che aggiunga qualcosa in più".



Emma:

"Dovete fare anche un ragionamento di gara e strategia".



Virginia merita? Cristian dice che non sa se avrebbe problemi ad avere Virginia in squadra con loro.

Emma:

"Sei bello, stai lavorando bene, tutto passa nella vita...
Non lasciarti condizionare..."



dice Emma al ballerino.

Nella Squadra Blu invece c’è particolarmente entusiasmo per l’arrivo di Paola.

“Io penderò dalle labbra di Elisa”



dice la cantante.

“Mi sento onorata.
Io non ho mai creduto molto in me
ma adesso ci credo più che mai.
Adesso penso che il mio sogno si possa realizzare,
penso che io possa vivere di musica.
Affronterò il serale come un guerriero,
non guarderò in faccia nessuno”.



Paola poi riceve il benvenuto anche da parte di Elisa e Giorgio si mette al piano cantando qualche canzone…ma forse è meglio che si concentri solo sul ballo…

Cristian, su sollecitazioni della maestra Peparini, sta lavorando sulla sua espressività e sulla sua emotività.

“Sento che qualcosa sta migliorando”



dice il ballerino in confessionale.

“Sto cercando di rilassarmi tanto“.



Fabrizio allora decide che è il caso di schiaffeggiarlo un po’ per farlo rilassare ancora di più…

Ka54JVO



Veronica Peparini invece incontra Mattia:

“Devi cercare di uscire un po’ più forte caratterialmente
e ti è rimasto poco tempo”



dice l’insegnante.

“Mi sta venendo difficile, devo essere sincero”



le dice Mattia e la maestra lo sprona a dare il massimo nel poco tempo che rimane prima del serale.

“Battiti fino all’ultimo per il tuo obiettivo”



gli dice Veronica e Mattia nel confessionale dice che vorrebbe lavorare con tutti i professori e si presenta in sala da Fabrizio il quale lo mette subito a fare addominali e flessioni e poi lo invita a ballare

“come non ha mai fatto”.



Dopo una serie di coreografie Mattia ha un crollo e si mette a piangere, confidandosi con l’assistente di Veronica.

“Mi lamento di come ho affrontato la situazione dal mio ingresso”



dice Mattia che ha capito come viversi la scuola solo nell’ultimo periodo utile. Ma Fabrizio lo invita a non mollare e a impegnarsi fino in fondo.

5EZl8i2



Grazia Di Michele invece raggiunge Silvia in sala musica:

“Comincio a vederla un po’ brutta.
Ancora la speranza ce l’ho,
io guardo in positivo ma sono un po’ preoccupata”



le dice l’insegnante. Silvia ha le stesse preoccupazioni e ammette di non essere molto “sciolta” e di non riuscire ad aprirsi al pubblico. Anche per la cantante arrivano le lacrime:

“Io anche nella vita sono così rigida
e percepisco il pubblico come un nemico“.



Silvia si riferisce a tutti i fischi che arrivano quando si esibisce in studio.


Per vedere il video del Daytime del 23/03/2015: Clicca qui



Fonte: Sì 24

Soundsblog
 
WWW  Top
96 replies since 10/11/2014, 18:21   1967 views
  Share