Italo - Tratto da un incredibile storia vera dal 15 gennaio 2015 al cinema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2015, 14:30     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


gch0ho3

ys9gl4G

Italo
Tratto da un incredibile storia vera
dal 15 gennaio 2015 al cinema


ys9gl4G



Sarà nelle sale il prossimo 15 gennaio il film della regista siciliana Alessia Scarso, intitolato Italo: nel cast Marco Bocci, Elena Radonicich e Barbara Tabita.

Un giorno, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne il simbolo.

Tratto da un'incredibile storia vera, il film racconta la vita di Italo, "cane" straordinario al punto da meritarsi la cittadinanza onoraria.
Il cane è diventato famoso per la sua incredibile umanità e la spiccata socialità: andava a messa (nonostante il divieto del parroco), faceva strada ai turisti nella scoperta dei monumenti cittadini, addirittura salvò una giovane donna da un’aggressione notturna.

Se Italo non fosse mai esistito, di certo sarebbe nato dalla fantasia di uno sceneggiatore. Essendo esistito davvero, non poteva che essere il protagonista di un film. Una storia che chiedeva di essere raccontata. La trasposizione cinematografica di Italo non racconta solo la vita di questo straordinario “personaggio” ma è una vera e propria storia corale, alimentata dagli intrecci degli abitanti di un intero paese costruito intorno a Italo. Protagonisti, accanto a Italo, sono tre bambini e tre adulti, sullo sfondo di una Sicilia piena di colore e tradizioni.

Dal 15 gennaio nelle sale cinematografiche! Consigliato da Studio Emme, bello da vedere insieme a tutta la famiglia. Il film è particolarmente adatto ai bambini. Una commedia divertente ma che tocca temi importanti quali l'amicizia, il pregiudizio e l'amore incondizionato.

Dal 15 gennaio 2015 anche le persone con disabilità visiva e uditiva potranno andare in qualsiasi cinema per assistere al film “Italo” di Alessia Scarso con con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Tomak (il cane), Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci e la voce narrante di Leo Gullotta.

Ciò è possibile grazie a MovieReading, invenzione italiana brevettata in tutto il mondo, che permette, a chi ne ha bisogno, di ascoltare l’audiodescrizione – o leggere i sottotitoli del film – attraverso il proprio smartphone, senza bisogno di alcuna infrastruttura da installare nei cinema e senza alterare il processo di realizzazione e distribuzione dell’opera.

È sufficiente per l’utente installare l’app gratuita MovieReading sul proprio iPhone o smartphone Android, quindi scaricare l’audiodescrizione o i sottotitoli del film “Italo” dalla sezione “market” dell’applicazione.

In qualsiasi cinema, lo spettatore potrà leggere i sottotitoli direttamente dallo schermo del device, o collegare gli auricolari allo smartphone per ascoltare l’audiodescrizione, perfettamente sincronizzati, senza bisogno di alcuna connessione WiFi o 3G.

Finalmente i disabili sensoriali potranno scegliere di andare al cinema al pari di tutti gli altri: dove vorranno, quando vorranno, con chi vorranno, senza più bisogno di attendere sporadiche proiezioni “ad hoc” di vecchi film, o edizioni home video corredate di ausili per “disabili”.

L’audiodescrizione del film “Italo” è stata realizzata grazie alla sensibilità e disponibilità di Notorious Pictures e della regista Alessia Scarso.

ys9gl4G

Scheda Film:

DATA USCITA: 15 gennaio 2015

GENERE: Family

ANNO: 2014

REGIA: Alessia Scarso

SCENEGGIATURA: Coralla Ciccolini

ATTORI: Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta,
Martina Antoci, Matteo Korreshi, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci,
Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio

FOTOGRAFIA: Daria D'Antonio

MONTAGGIO: Alessia Scarso

PRODUZIONE: Arà

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures

PAESE: Italia

DURATA: 105 Min


ys9gl4G



Video



[size=1]Fonti:
studioemme.net


everyeye.it/cinema


trovalazampa.corriere.it


cinemaitaliano.info


comingsoon.it


Edited by francesina63 - 5/8/2015, 01:07
 
WWW  Top
0 replies since 6/1/2015, 14:30   35 views
  Share