Lettera di un padre ai figli disordinati

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 3/8/2015, 13:39     +1   -1




Vi_trover_e_vi_uccider



I genitori lo sanno, i figli mettono a dura prova la loro pazienza, ma il vero dramma inizia quando diventano adolescenti: è quella la fase in cui una madre e un padre scoprono, in fondo in fondo, di avere dei poteri speciali. Oltre alla calma, c’è chi fa ricorso all’arguzia, proprio come in questo caso: ecco la lettera di un padre ai figli disordinati. Il suo è il ricatto più terribile che un figlio moderno si possa aspettare…
Questa lettera, scritta da un perfetto sconosciuto, sta facendo il giro del web. Un padre, stanco dell’inerzia dei figli e del disordine che creano ogni giorno, ha deciso di sperimentare una nuova tecnica per persuadere i suoi ragazzi a collaborare nelle faccende domestiche e lo ha fatto in un modo davvero originale.
Del resto, quando si vuole ottenere qualcosa da qualcuno, è importante saper individuare il suo punto debole… e talvolta è anche necessario passare alle maniere forti…

Ecco la foto e la traduzione della lettera più famosa del momento:

Lettera_di_un_pap_a_una_figlia_disordinata



Io non so chi siete.
Non so che cosa volete. Se cercate una cameriera che pulisca al posto vostro, posso dirvi che non la avrete perché non è quello che faccio.
Quello che faccio comporta una serie di abilità particolari. Abilità che ho acquisito durante la mia lunga carriera. Abilità che mi rendono un esperto nei sistemi domestici di WiFi e nel traffico dati dei telefoni cellulari.
Se pulirete le stoviglie che avete lasciato sporche in cucina, tutta questa storia finirà.
Io non verrò a cercarvi. Io non vi darò la caccia.
Ma se non lo farete, io vi cercherò, vi troverò…
E VI DISCONNETTERÒ’.



Bisogna ammetterlo, questo papà è stato davvero geniale: minacciare i propri figli di togliere loro il moderno respiratore dei giovani, ovvero il WI-FI, ha sortito l’effetto sperato.
Impossibile non notare la citazione, tra le righe, al film francese ‘Io vi troverò’, nel quale il protagonista Liam Neeson minaccia di morte i rapitori della figlia. La scena è diventata inevitabilmente un cult su internet.

nanopress




Edited by francesina63 - 21/4/2018, 17:39
 
Top
0 replies since 3/8/2015, 13:39   245 views
  Share