Dimmi cosa posti su Facebook e ti dirò chi sei

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 20/9/2015, 14:59     +1   -1




Facebook



Qual è la tua personalità? Forse non c’è nessuno come Facebook che può dirtelo. Grazie a un software chiamato curiosamente Apply Magic Sauce e messo a punto dal centro di psicometria dell’Università di Cambridge, si andrà a analizzare con un apposito algoritmo tutto ciò che si è condiviso, “piaciuto” e commentato sul social network per ottenere una sorta di profilo personale. Scopriamo come funziona.

Dimmi cosa pubblichi e ti dirò chi sei
Il profilo personale di Facebook racconta molto più di quanto si potrebbe immaginare, perché basta leggere tra le righe degli aggiornamenti di status così come i link condivisi e le foto/video pubblicati per scandagliare l’io del proprietario della pagina. Ecco il link per avviare subito lo studio Apply Magic Sauce che sarà istantaneo, andando a miscelare fede politica o religiosa, l’educazione, l’orientamento sessuale e, soprattutto, il grado di soddisfazione personale, più altre attidudini profesisonali. Questa tesi è sostenuta anche dai ricercatori Tara C. Marshall, Katharina Lefringhausen, e Nelli Ferenczi della Brunel University in Gran Bretagna, attraverso uno studio pubblicato sul Journal of Personality and Individual Differences a seguito di un sondaggio condotto su 555 utenti. Ecco quali personalità vengono fuori. Ti riconosci in qualcuna?

DIPENDENTE DA SOCIAL
Se si è donne e si spendono più di 81 minuti e se si è uomini e se trascorrono più di 64 allora si può verosimilmente parlare di vera dipendenza da social network perché quelli sono i piuttosto abbondanti tempi di utilizzo quotidiano medio. Passi mezza giornata su FB? Allora forse non hai davvero niente di meglio da fare e la tua vita 2.0 è in realtà quella principale.

NARCISISTA
Pubblicare proprie foto, opportunamente modificate per mettere in bella mostra i punti di forza e nascondendo sapientemente quelli di debolezza, è tipica del narcisista che ha un profilo che trasborda e trabocca di selfie. Non solo: si scandagliano anche foto di amici desiderando lo stesso fisico.

PROTEZIONE DELLA PRIVACY
La Privacy balla sul bordo del precipizio, la politica di Facebook in merito cambia molto spesso ed è facile rimanere indietro rispetto agli aggiornamenti. Basta un rapido sguardo al tuo profilo per comprendere cosa mangi, cosa guardi alla TV, quali sono preferenze di qualsiasi genere.

INVIDIOSO
L’invidia sociale è qualcosa che è nato proprio con i SN con Facebook in testa perché osservare tutta la felicità – o presunta tale – espressa dagli altri iscritti al network sono una vera mina vagante per chi è già più sensibile a questi argomenti.

IL PIAGNUCOLONE
Basta piagnucolare! Ci sono utenti che devono per forza di cosa raccontare a tutti tutto ciò che capita loro in campo sentimentale senza che nessuno l’abbia mai chiesto.

LO STUDIOSO SFATICATO
Fanno molta tenerezza gli studenti liceali o universitari che si lamentano dei compiti in classe o degli esami e sono sempre pronti a commentare e “likare” attività altrui.




nanopress


Edited by francesina63 - 16/4/2018, 15:36
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 10:45     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,044
Reputation:
+776

Status:


Allora la domanda è: Ti riconosci in qualcuna (Personalità)?

La mia risposta è: No nessuna, perché la mia se la sono dimenticata:

PITAGORA...Posto quasi esclusivamente numeri!!! :lol: :lol: :lol:


:grazie: Danny!!



Edited by francesina63 - 16/4/2018, 15:38
 
WWW  Top
Danny Daniell
view post Posted on 21/9/2015, 10:50     +1   -1




I numeri anche su facebook ??? altro che pitagora a forza di dare numeri.. darai i numeri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit : :lol: e da capire
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 10:59     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,044
Reputation:
+776

Status:


:lol: :lol: :lol: Certo ho capito, hai solo sbagliato il tempo non

"darai i numeri" perché li do già da un pezzo, in tutti i sensi!!! :lol: :lol: :lol:



Edited by francesina63 - 16/4/2018, 15:38
 
WWW  Top
3 replies since 20/9/2015, 14:59   303 views
  Share