I "mostruosi" film di Halloween: divertimento e paura assicurata nella notte delle streghe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


rPE5DqG

U1jiSpC

I "mostruosi" film di Halloween:

divertimento e paura assicurata

nella notte delle streghe!!


U1jiSpC



Volete organizzare una serata divertente per i vostri ragazzi nella notte più spaventosa dell' anno?

In famiglia o in compagnia dei loro amici e compagni di scuola, con questi film non mancherà intrattenimento divertimento e paura senza rischiare in alcun modo di minare la loro tranquillità e serenità.

Ecco alcun pellicole sia di Tim Burton che della Disney da vedere la notte di Halloween!! Buon Divertimento!!!

bwcLGTi

U1jiSpC

Coraline e la porta magica

Trailer Italiano


Video

U1jiSpC



Coraline è un'avventura meravigliosa ed elettrizzante, divertente e piena di suspense che combina l'immaginazione visionaria di due super fantasisti - il regista Henry Selick (Nightmare Before Christmas) e lo scrittore Neil Gaiman (Sandman) che ne ha scritto il romanzo di successo - e fa onore e ridefinisce due tradizioni cinematografiche. E' un film d'animazione stop motion e, primo ad essere concepito e fotografato in 3-D stereoscopica, diverso da tutto quello che il pubblico abbia mai visto prima.

È nata da un errore di battitura, Coraline. Neil Gaiman, il suo creatore, voleva scrivere Caroline, ma gli è scivolato il dito sulla tastiera e le lettere si sono scambiate di posto. Così Coraline è unica e a lei toccherà un'esperienza unica, nella quale i doppi e i ribaltamenti (non) si sprecano.

Avventura tinta d'orrore, Coraline, nelle mani di Henry Selick, si avvicina piacevolmente ai temi di Nightmare before Christmas. Ancora, si tratta di un passaggio casuale in un altro mondo, là apparentemente distante e qui illusoriamente speculare, un mondo dove la morte s'impone per fascino sulla vita (i bottoni sugli occhi, come monete che propiziano il trapasso), con la sua lusinga della perfezione e della soddisfazione. Non a caso a fare da tramite è in qualche modo il personaggio di Wybie, estraneo al testo letterario ma imprescindibile in quello cinematografico di eco burtoniana, in quanto freak che si muove sul confine della vita, il cui diritto all'esistenza è stato messo in discussione da sempre e per sempre, inscritto nel suo stesso nome.

Prima volta della combinazione di animazione in stop motion e stereo 3D, Coraline parrebbe fatto per gli adulti anziché per i bambini e in un certo senso è così, perché sono i grandi che hanno di che spaventarsi maggiormente, dato che, non importa da quale delle due parti del tunnel si posizionino, non ci fanno una bella figura, sregolati nel dosaggio amoroso, spettatori congelati del pericolo, in attesa di venire salvati da una bambina.

Le avventure di Coraline, novella Alice, correttamente accompagnata da un gatto, richiamano grazie al 3D il sapore psichedelico del classico di Carrol ma sono bagnate da una pioggia grigia e costante, che dell'infanzia racconta la difficoltà e la solitudine, prima che la malizia o il gioco. La protagonista va avanti e indietro tra un mondo e l'altro ma non è la sua strada che sta cercando: tra animali imbalsamati e acrobati senza pubblico, isolata e immersa nella nebbia che tutto incupisce e tutto avvolge, a undici anni sta cercando soprattutto la vita; una buona ragione per essa.

Adatto soprattutto ai bambini più grandi dai 9 anni in su, Coraline è un bel racconto di formazione con una morale interessante sul peso dei desideri, sull' inganno che si cela dietro le apparenze e sulla capacità di imparare ad apprezzare veramente quello che si ha.

U1jiSpC

Trama del Film

U1jiSpC



Coraline Jones è una bambina di 11 anni esuberante, determinata, curiosa e avventurosa e molto matura per la sua età. Lei e suoi genitori si sono appena trasferiti dal Michigan in Oregon. Sentendo la mancanza dei suoi amici e trovando i suoi genitori sempre occupati con il loro lavoro, Coraline cerca di trovare qualcosa di eccitante da fare nel suo nuovo ambiente. Fa amicizia con - o, come la vede lei, è infastidita da -un bambino della sua età, Wybie Lovat; e va a fare visita ai suoi vicini più grandi, le eccentriche attrici inglesi la Signorina Spink e la Signorina Forcible e l'ancora più eccentrico russo Signor Bobinsky. Dopo questi incontri, Coraline dubita seriamente che in questa sua nuova casa ci possa essere qualcosa di davvero intrigante per lei...

...e invece c'è. Coraline scopre in casa una porta segreta. Attraversandola e avventurandosi in un corridoio misterioso e spaventoso, scopre una versione alternativa della sua vita e della sua esistenza. All'apparenza questa realtà parallela è molto simile alla sua vita vera - ma è decisamente migliore. Gli adulti, inclusa la premurosa Altra Madre, sembrano molto più accoglienti con lei. Qui Coraline è al centro dell'attenzione - anche di quella del misterioso Gatto (Keith David). Lei comincia a pensare che questo Altro Mondo sia forse quello a cui appartiene veramente. Ma quando la sua meravigliosa, fantastica visita diventa pericolosa e l'Altra Madre fa piani per tenerla lì, Coraline mette insieme tutto il suo ingegno, la determinazione e il coraggio per ritornare a casa - e salvare la sua famiglia.

U1jiSpC

Scheda del Film

U1jiSpC

Genere: Animazione, Family, Fantasy

Regia: Henry Selick

Produzione: Henry Selick

Data di uscita al cinema: 19 giugno 2009

Durata: 100 minuti

Sceneggiatura: Henry Selick

Scenografia: Henry Selick

Attori doppiatori: Dakota Fanning, Teri Hatcher, Keith David, Ian McShane, Jennifer Saunders, Dawn French

Fotografia: Pete Kozachik

Musiche: Bruno Coulais, They Might Be Giants

Produzione: Laika, Pandemonium

Distribuzione: Universal Pictures

Paese: USA

Formato: 35MM, 3D


U1jiSpC

ekM3zxN



Fonti:
mymovies.it - comingsoon.it - agiscuola.it


Edited by francesina63 - 26/10/2019, 19:14
 
WWW  Top
view post Posted on 29/10/2015, 15:55     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,042
Reputation:
+776

Status:


ikH5C0s

U1jiSpC

Monster House

Film completo italiano


Video

U1jiSpC




"Monster House" è un divertente film di animazione che utilizza l'innovativo sistema di motion capture, sviluppato dalla Sony Pictures Imageworks, per rendere in maniera molto più realistica le espressioni e i gesti dei protagonisti. Dal punto di vista tecnico è un film impeccabile, gli ambienti, gli oggetti e soprattutto i personaggi sono resi benissimo.

Sorprende l'abilità del ventottenne regista Gil Kenan, al suo primo lungometraggio, la sua capacità nell'utilizzare le possibilità offerte dalla tecnica d'animazione, i suoi movimenti di "macchina", sono favolosi ed originali.

La storia, che ha sollevato forti critiche per l'aspetto troppo lugubre ed inquietante per un film destinato ad un pubblico di bambini, è molto bella, un ottimo mix tra commedia ed horror, infarcita di numerose citazioni cinefile, da Forrest Gump alla Guerra dei Mondi.

Una storia non banale dove si parla di bambini e del modo in cui vengono percepiti dagli adulti. Se la casa è l'elemento orrifico, il motore della storia, i veri mostri sembrano essere gli adulti: genitori distratti che lasciano soli i figli per strani appuntamenti col maestro di fitness o con babysitter scriteriate; adolescenti sadici, poliziotti superficiali o esaltati, che tirano fuori la pistola con troppa facilità. I tre ragazzi non solo non sono creduti, non sono proprio ascoltati, per tutto il film si ritrovano soli a combattere contro la casa.
Unico neo di "Monster House" è una seconda parte tirata troppo per le lunghe.

Il film poggia su una storia ben costruita, divertente ed inquietante, e si regge su spettacolari sequenze d' azione che terranno ben alta la tensione e l'attenzione dei bambini.

Ideale per bambini dai 10 anni in su.

U1jiSpC

La Trama del film

U1jiSpC



Una foglia rossa appena staccatasi da un ramo ci introduce nell'autunnale mondo di "Monster House". In un sobborgo americano come tanti vivono Dj e Timballo, due ragazzi dodicenni incerti tra gli svaghi dell'infanzia e quelli dell'adolescenza. Se Dj si sente già grande, Timballo non vorrebbe ancora abbandonare i suoi giochi, vorrebbe poter ancora fare "dolcetto o scherzetto" con il suo amico di sempre.

A distrarli dai problemi della pubertà ci penserà una casa misteriosa, un lugubre edificio fatiscente situato davanti alla casa di Dj. Lì il Signor Nebbercracker, un vecchio acido e dispotico, caccia via tutti i bambini e gli ruba i giochi che inavvertitamente capitano sul suo prato.

Ma proprio il giorno prima di Halloween, per cercare di recuperare un pallone da basket, Dj causa un malore al signor Nebbercracker, che viene portato via dall'ambulanza.
L'allontanamento del suo padrone causerà un misterioso cambiamento nella casa che si animerà, mangiando tutti quelli che gli si avvicinano. I due ragazzi in compagnia di una nuova amica, Jenny, cercheranno di avvertire tutti del pericolo ma nessuno vorrà credergli.

Una semplice trama da "teen horror movie", sulla falsa riga di film come Amityville Horror, con la classica "haunted house", non è solo il pretesto per fare sfoggio delle potenzialità dell'animazione 3D (che sorprendono fin dall'incredibile volo iniziale di una foglia d'albero), ma è anche la dimostrazione di come l'ironia dei dialoghi si possa fondere con una sana paura dei fantasmi. Trascorsi, infatti, i primi cinque minuti a strabuzzare gli occhi di fronte alla meraviglia della messa in scena (dalla fluidità dell'animazione alla naturalezza delle inquadrature e delle sequenze), si distingue dai film di genere per l'intelligenza di una sceneggiatura in cui ogni dettaglio si prende gioco degli stereotipi dell'intera serie di film horror che raccontano di una casa posseduta da qualche sconosciuta presenza.

Ci sono tre teenager, una sorella maggiore, i soliti poliziotti convinti di risolvere tutto, alberi animati e "dolcetti o scherzetti". L'animazione, inoltre, consente di trasformare il tipico terrore condito di sangue (che qui non c'è), in visionarietà e in quella, già citata, sana paura adatta ai più giovani, che avranno più di un'occasione per sobbalzare sulla poltrona. Probabilmente, come i loro genitori.

U1jiSpC

Scheda del Film

U1jiSpC



Titolo originale: Monster House

Paese di produzione: USA

Anno: 2006

Durata: 90 min

Colore: colore

Audio: sonoro

Genere: animazione, commedia, orrore, fantastico

Regia: Gil Kenan

Soggetto: Dan Harmon e Rob Schrab

Sceneggiatura: Pamela Pettler, Dan Harmon e Rob Schrab

Produttore esecutivo: Robert Zemeckis e Steven Spielberg

Casa di produzione: Columbia Pictures, ImageMovers, Amblin Entertainment

Fotografia: Paul C. Babin e Xavier Pérez Grobet

Montaggio: Fabienne Rawley e Adam P. Scott

Musiche: Douglas Pipes

Scenografia: Ed Verreaux

Doppiatori originali

Mitchel Musso: DJ

Sam Lerner: Timballo

Spencer Locke: Jenny

Steve Buscemi: Nebbercracker

Maggie Gyllenhaal: Zee

Jason Lee: Punk

Kevin James: agente Landers

Nick Cannon: agente Lister

Jon Heder: Freek

Kathleen Turner: Constance/la casa

Doppiatori italiani

Furio Pergolani: DJ

Jacopo Bonanni: Timballo

Letizia Ciampa: Jenny

Sandro Sardone: Nebbercracker

Perla Liberatori: Zee

Paolo Vivio: Punk

Simone Mori: agente Landers

Enrico Pallini: agente Lister

Nanni Baldini: Freek




9ccU1on



Fonti:

Edited by francesina63 - 26/10/2019, 19:12
 
WWW  Top
1 replies since 28/10/2015, 12:48   92 views
  Share