Amici 15: 25 maggio 2016 Finale - Vince Sergio Sylvestre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


PNrOa9F

23Khw1H

Amici 15: le novità della nuova edizione

al via il 21 Novembre 2015


23Khw1H



Prenderà il via su Canale 5, sabato 21 Novembre, la nuova edizione, esattamente la 15esima, di "Amici di Maria De Filippi" il talent molto amato dai giovani soprattutto quelli che hanno il sogno di diventare ballerini o cantanti. Molte sono le novità a cominciare dai professori. Natalia Titova per la danza e Fabrizio Moro per il canto che sostituirà Francesco Sarcina, ma in questi ultimi giorni in cui è iniziato "AmiciCasting" sui social è stata annunciata una sorpresa: l' arrivo di due nuovi professori di canto che sono Marco Maccarini e Alex Braga. Conosciamo dunque meglio i nuovi arrivati:

RcJz4z8

23Khw1H

Fabrizio Moro

23Khw1H



Fabrizio Moro ha partecipato come giudice esterno nella precedente edizione di Amici per dare un suo personalissimo parere, precisamente sulla sfida fra Luca Tudisca e Mattia Briga, preferendo il primo al secondo. E, ovviamente, i fischi non sono mancati. A Maria De Filippi sarà piaciuto tanto il suo modo di commentare la sfida canora, tanto che lo ha contattato per diventare uno degli insegnanti di Amici 15.

Fabrizio Moro cercherà un cantante che emoziona, anche se non può risultare interessante discograficamente parlando, tutto il contrario di Rudy Zerbi che, invece, sarà alla ricerca di chi potrebbe vendere tanti dischi nel mercato italiano.

Fabrizio Moro, oltre ad aver fatto il giudice per una puntata di Amici, ha scritto per due cantanti nate artisticamente nei talent show: Noemi ha cantato la sua Senza Parole mentre Emma Marrone La mia felicità. Ci sono state queste collaborazioni solo quando Fabrizio ha capito che non è del tutto vero che Amici "è un programma televisivo che non è mai stato in linea con il mio modo di vedere la vita", come aveva scritto su Facebook in passato, e infatti ha spiegato che ha cambiato opinione sui talent:

"Ero un uomo 'diverso', che viveva in una società 'diversa',
dove era applicata una metodologia di comunicazione 'diversa'.
Sono passati ben quindici anni da quelle composizioni
e io mi avvicino ai quaranta [...].
Nella vita, secondo il mio modesto parere,
è giusto rimettersi in discussione continuamente e,
quando è il caso, cambiare anche idea
durante questa evoluzione terrena".



Sicuramente una veste inedita per il grande cantautore romano, più abituato a calcare il palco che a sedersi in cattedra, più a suo agio nel chiuso e nella solitudine del suo studio a scrivere canzoni, piuttosto che in quelli televisivi davanti a milioni e milioni di telespettatori ma è vero anche che ogni esperienza è produttiva ai fini della crescita personale.

QK8RvLc

23Khw1H

Natalia Titova

23Khw1H



Anche Natalia Titova è un'insegnante di Amici 2015/2016. Dopo la vittoria di Vincenzo Durevole ad Amici 13, la danza latino-america è stata messa da parte: è vero che Michele Nocca ha fatto diverse coreografie di questo genere, ma non c'è stato nessun allievo che ha rappresentato tale categoria (Graziano Di Prima ha avuto vita breve); per questo motivo, Maria De Filippi avrebbe deciso di dar lustro a questo genere (che riscosse parecchio successo nell'edizione di Vincenzo), chiedendo a Natalia Titova di entrare a far parte del cast dei professori di Amici 15. E la Titova ha accettato. La ballerina russa è stata presente ai casting di Amici 2016, dove avrebbe adocchiato già qualche promettente ballerino di latino-americano.

Amici 15 può contare anche su quest'altra professionista, che saprà sicuramente fare il suo lavoro nel migliore dei modi, dato che ha già degli allievi. Maria De Filippi avrebbe avanzato a Natalia Titova la proposta di far parte del gruppo di professori, quando, proprio quest'anno, è stata invitata in studio per parlare del latino-americano e per difendere Michele Nocca dalle critiche affilate di Kledi Kadiu, che premeva sulla differenza di danza sportiva e danza artistica.

«Ho pensato che questa potesse essere la mia ultima edizione
e mi sono preparata al meglio:
sono dell’idea che sia meglio uscire un’ora prima
che dieci minuti dopo».



Queste le parole di Natalia Titova quando salutava, qualche mese fa, l'esperienza decennale a Ballando con le Stelle, lasciando chiaramente intendere il suo desiderio di rimettersi in gioco ancora una volta.

«Seguo sempre Amici, mi piace molto» aveva rivelato il 31 gennaio scorso proprio nella scuola della De Filippi, dove era stata invitata per prendere le parti di Garrison. Da lì la Titova non ne era uscita molto bene, schiacciata dalle provocazioni di Alessandra Celentano e di Kledi, che l'accusavano di farsi pubblicità.

Che dietro alla cattedra la Titova tiri fuori le unghie e zittisca gli avversari con il suo sguardo di ghiaccio? Intanto, dopo averla ammirata in dieci edizioni di Ballando e averla vista stringere la coppa solo nel 2009, in coppia con Emanuele Filiberto, l'attesa di ammirarla nelle inediti vesti di insegnante si fa sempre più grande.

YJzudbR

23Khw1H

Marco Maccarini

23Khw1H



Oggi 6 novembre 2015 Marco Maccarini, ex veejay di Mtv (condusse l'indimenticato Trl) e conduttore del Festivalbar, è ufficialmente entrato a far parte dei docenti di canto della scuola di Amici, queste le sue parole nella clip di presentazione di Wittytv:

"Cercherò di essere un professore attento,
quindi cercherò di ascoltare prima di essere ascoltato.
Sicuramente ho qualcosa da raccontare ma si cresce insieme.
Dai ragazzi mi aspetto intanto passione,
che per me è la componente fondamentale.
La prima caratteristica è l'umiltà
e la seconda per un cantante è avere una bella voce,
un bel timbro, possibilmente intonato e con un bel suono.
La terza, fondamentale, è saper vibrare,
quindi attirare le persone che vibrano come te.
Io sono pronto per questa avventura
ma le sorprese non sono ancora finite.
Ci vediamo in classe".



Erano gli ultimi anni Novanta quando con i dread biondissimi fece irruzione nella tv italiana dalle telecamere di Mtv, prima da Londra poi dagli studi di Milano per condurre con Giorgia Surina Total Request Live. Marco ha segnato un’epoca anche se ultimamente a parte un programma su Laeffe dal titolo #hashtag# l’abbiamo visto poco. Niente di meglio di uno dei programmi più amati e seguiti della tv italiana per tornare in grande stile a popolare gli italici schermi

UFxyTPb

23Khw1H

Alex Braga

23Khw1H



Alex Braga (anche lui entrato oggi 6 Novembre 2015), nome e volto decisamente meno conosciuto dal pubblico televisivo (anche se è nato a Videomusic e lavora da tempo con il duo comico Lillo & Greg anche attualmente su Radio2 - 610) a confronto con il collega Maccarini, si è presentato così:

"Da circa venti anni lavoro in radio e nelle televisioni musicali.
Faccio musica elettronica, suono le automobili, i cetacei, i corpi umani.
Che cosa hanno tutte queste cose in comune?
Bisognerebbe chiedersi che cosa ci vuole per diventare artisti.
Bisogna riuscire a tirare fuori i concetti e le idee da dentro;
e poi cercare di trovare il modo migliore per esprimerle.
Questo sarà il mio ruolo nella scuola di Amici
perché sarò uno dei nuovi professori.
Tanta arte, tanta musica e si parte alla ricerca di noi stessi,
cioè partiamo alla ricerca di voi stessi.
Mi raccomando, non fate tardi, ci vediamo in aula!"



Chi è e cosa ha fatto Alex Braga? Alessandro “Alex” Braga è un musicista, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, produttore discografico, produttore televisivo, autore televisivo e autore radiofonico italiano. Quest’anno è entrato a far parte della schiera dei professori di “Amici” per quanti riguarda il canto.

Dopo aver studiato chitarra classica ed essersi diplomato in produzione discografica, comincia nel 2000 la sua attività come musicista elettronico in giro per il mondo. Tante le sue produzioni discografiche. Nel 2005 produce il disco NITEBITE, insieme ai migliori esponenti della musica elettronica italiana: Claudio Coccoluto, Joe T Vannelli, Boosta, Alex Neri, DJ Rame.

Dal 2009 al 2011 è ideatore e produttore del concept NightGeoSessions, in partnership con National Geographic ed il Ministero dei Beni Culturali, la prima one-night italiana dedicata alla sostenibilità, all’arte e alla musica elettronica, che gira l’Italia in location mai utilizzate prima

Nel 2010 scrive e produce la hit “I love Soppressata” che scala le classifiche di itunes piazzandosi al sesto posto tra i brani più scaricati.

Nel 2011 comincia la sua collaborazione con il duo di artisti QuietEnsemble con i quali concepisce la performance di arte sperimentale Sound of Beauty. Il 2012 è l’anno di Soundprint, il concept legato alla lotta all’inquinamento acustico che porta Braga e QuietEnsemble ad esibirsi in un Ottetto per 4 automobili, flauto, viola, violino ed oboe come inaugurazione della prestigiosa Estate Fiorentina, dividendo il palco con artisti internazionali del calibro di NOA.

La fine del 2012 segna la prima collaborazione internazionale di Alex Braga, che, insieme a due superstar dell’arte contemporanea, i fratelli Doug e Mike Starn, concepisce BigBambùBreathe, performance basata sulla famosa installazione BigBambù dei gemelli artisti newyorkesi.

Alex Braga comincia la sua carriera in radio nel 2000 presso l’emittente fiorentina ControRadio, con il programma sperimentale “La Corazzata Potemkin”. Nel 2001 arriva in RAI con il programma 3131-Costume e Società.

Dal 2001 al 2005 scrive e conduce per Radio2 diversi programmi tra cui: La mezzanotte di Radio2, Il Cammello di Radio2, Memorabilia, Ottovolante. Dal 2005 ad oggi scrive e conduce insieme al duo comico Lillo & Greg la fortunata trasmissione 610 (sei uno zero).

Tante sono anche le sue esperienze in televisione, da Videomusica nel 1995 fino a Satisfaction nel 2001 per la Rai. È anche autore e produttore del format di prima serata Stelle & Padelle (AllMusic, ora DeejayTv e Gambero Rosso Channel). È ideatore, autore e produttore del format TransEurope, in onda in prima serata su AllMusic.

Nella primavera del 2009 firma il Nat Geo Music Live, evento in mondovisione in diretta in 15 paesi con Subsonica e Ben Harper per celebrare l’Earth Day che porta in Piazza del Popolo a Roma 120.000 persone.

Sempre nel 2009 conduce il programma Pazzi per la storia in onda su History Channel. Nel 2011 debutta in prima serata su RAI5 con 610 live, la versione televisiva teatrale del programma radiofonico 610, con ottimi risultati di critica e di ascolti.


23Khw1H



Fonti:
http://it.blastingnews.com - gossippiu.com - vanityfair.it - tvblog.it - si24.it - http://tvzap.kataweb.it


Edited by francesina63 - 6/11/2015, 23:17
 
WWW  Top
view post Posted on 9/11/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


zjuOITo

23Khw1H

Amici Casting

Dal 2 novembre 2015

su Real Time alle ore 13.50

Canale 31


23Khw1H



Torna dal 2 novembre su Real Time "AMICI CASTING” con il racconto delle selezioni per il talent della popolare scuola televisiva!

A seguire, dal 23 novembre, sempre dal lunedì al venerdì alle 13.50 "AMICI DI MARIA DE FILIPPI”: il racconto quotidiano del daytime della popolare scuola televisiva!

Quest'anno al cast della popolare scuola si aggiungono Stefano De Martino e Marcello Sacchetta che tornano ad “AMICI” in una veste insolita con “AMICI CASTING” e saranno i “supporter” speciali dei 100 candidati che vogliono guadagnarsi un banco nella classe più ambita d’Italia, per dar loro consigli e condividere le forti emozioni in attesa del verdetto dei professori.

In cattedra ai già confermati professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu, si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

Speranze, gioie e delusioni caratterizzano “AMICI CASTING” dove le nuove leve dovranno impegnarsi per entrare nella rosa dei migliori. Alla fine della selezione i professori si uniranno per decidere quali ragazzi sono idonei per la formazione della classe, lo scopo dei casting è scoprire e coltivare talenti tra cui poter scegliere le eccellenze per comporre la classe di Amici. I cento selezionati tra cantanti, rapper, band, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana, hip hop si sfideranno per essere tra i 40 aspiranti allievi della scuola di Canale 5.

Ogni giorno sarà possibile interagire live su Facebook, attraverso i post dedicati alla trasmissione sulla Fanpage ufficiale del Canale e su Twitter, con l’hashtag ufficiale #AmiciCasting e #Amici15. Scopri di più sulla SOCIAL TV e commenta in diretta con noi!

Tutte le puntate di Amici Casting e Amici15 saranno disponibili su dplay.com, mentre qui sul sito amici.realtimetv.it sarà possibile vedere le foto le bio di alunni e insegnanti e molto altro ancora.

Scaricando l’app ufficiale “Amici Real Time” si potranno esprimere preferenze sugli allievi, sugli insegnanti e vedere i risultati in tempo reale in TV durante le puntate.

Rl7RiNc

23Khw1H

Categorie e Prove

23Khw1H



BALLO: Novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

CANTO: Caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

23Khw1H

Ultimissime News

23Khw1H



Le ultimissime novità sul cast ufficiale dei professori della nuova edizione di Amici di Maria de Filippi dicono che Grazia Di Michele che era insegnante nella scuola di Amici dal lontano 2003, nella 15esima edizione in partenza dal 21 novembre 2015 non ci sarà. Grandissima assenza e, nonostante al momento sia in onda con Amici casting, lei non sarà più l’insegnante di canto del talent show.


wZAp1C0



Fonti:
realtimetv.it - blogtivvu.com


Edited by francesina63 - 9/11/2015, 20:13
 
WWW  Top
view post Posted on 11/11/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici Casting 2015

I candidati ufficialmente al banco

di Amici 15

23Khw1H

Cp0GkZg

23Khw1H

Le ballerine


23Khw1H

Nella puntata del 9 Novembre viene dato il verdetto, i professori annunciano che:

Antonella

Gessica

Arianna

Daniela

Ottavia


sono le ragazze candidate ufficialmente al banco di Amici.

23Khw1H

MqeRKYn

23Khw1H

I Cantanti

23Khw1H

Nella puntata del 10 Novembre 2015 viene invece annunciato dai professori
i cantanti uomini che accedono direttamente
alla prima puntata di Amici 15
in qualità di candidati ufficialmente
al banco di cantante e sono:

gli Aula 39

Nick

Cristiano

Luca

Alessandro

Sergio

ud6faIi

Lele Esposito di x Factor

(aggiunto nella puntata del 20 novembre)


23Khw1H



Edited by francesina63 - 21/11/2015, 14:26
 
WWW  Top
view post Posted on 21/11/2015, 13:24     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici Casting 2015

I candidati ufficialmente al banco

di Amici 15

23Khw1H

n4aZwLT

23Khw1H

I ballerini


23Khw1H

Nella puntata del 18 Novembre i professori annunciano i ballerini candidati al banco di Amici 15:

Paolo

Michele

Pasquale

Andreas

Gabriele

Alessio


23Khw1H

RVNmHRr

23Khw1H

Le Cantanti

23Khw1H

Sempre nella puntata del 18 Novembre 2015 viene annunciato dai professori
le cantanti donne che accedono direttamente
alla prima puntata di Amici 15
in qualità di candidate ufficialmente
al banco di cantante e sono:

Floriana

Chiara

Irene

Yvonne

Federica

Carmela

1JOx7T7

Elodie

(nella puntata del 20 novembre)


23Khw1H



Edited by francesina63 - 21/11/2015, 17:09
 
WWW  Top
view post Posted on 21/11/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici Casting 2015

I candidati ufficialmente al banco

di Amici 15

23Khw1H

WfZJaHS

23Khw1H

Le Band


23Khw1H

Nella puntata del 20 Novembre è il turno delle band ad avere il verdetto:

i Raft

Le fasi

La Rua

i Metro


sono ufficialmente candidate al banco di Amici 15.

23Khw1H

BxzJcmG

23Khw1H

I ballerini di Latino

23Khw1H

Sempre nella puntata del 20 Novembre 2015 viene annunciato dai professori
i danzatori di Latino che accedono direttamente
alla prima puntata di Amici 15
in qualità di candidati ufficialmente
al banco di ballerini di latino e sono:

Benedetta - Luca

Eric- Federica

Valerio - Maria Elena


23Khw1H



Edited by francesina63 - 21/11/2015, 18:12
 
WWW  Top
view post Posted on 23/11/2015, 16:00     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


9kFzTNE

23Khw1H

La Nuova Classe della scuola di

Amici di Maria De Filippi

Formatasi nella prima puntata dello

speciale di sabato 21 Novembre 2015


23Khw1H

Le Cantanti

23Khw1H

HKm9zJB

23Khw1H

Chiara Grispo

Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina (provincia di Vicenza).
Vive con i genitori e due fratelli.

Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte.
Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi
sia inglese sia in italiano.
Si è tatuata la scritta “turn back time”,
titolo di una sua canzone che ha registrato in America.


Eliminata nella 6° puntata del serale del 7 Maggio 2016

23Khw1H

LZYslF4

23Khw1H

Elodie Di Patrizi

25 anni, nata a Roma. Vive a Lecce da circa un anno.
Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi
prima di consegnarle la maglia le ha detto:

“Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…
ma a noi non importa”.


23Khw1H

UqHL2xb

23Khw1H

Floriana Poma

Floriana, 20 anni, nata ad Erice (provincia di Trapani).
Vive a Torino.
Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare.
I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.


Eliminata dai Professori nel daytime del 14 Dicembre 2015

23Khw1H

ffDe4xp

23Khw1H

Yvonne Tocci

Yvonne, 20 anni, nata a Taranto.
Vive con i genitori e ha due fratelli.
Ascolta molto jazz e blues.


Eliminata dai Professori nel daytime del 19 Gennaio 2016

23Khw1H

pTs5AW2

23Khw1H

Carmela Senatore

Carmela vince la sfida con i Raft
ed entra nella scuola nello speciale del 9 gennaio 2016.
Carmela ha 20 anni e ha un ampio bagaglio di studi ed
esperienze alle spalle: ha infatti studiato canto,
pianoforte, danza e recitazione. Nel 2010 ha partecipato
al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“,
duettando con nomi come Alexia e Irene Fornaciari.
Carmela ha poi partecipato e vinto il festival
“Stella per un notte”, ottenendo grandi complimenti da Mogol.
Ha poi inciso un inedito “Tienimi con te”, che ha ottenuto
il riconoscimento per la canzone più radiofonica al Premio Mia
Martini. Anche nel mondo della recitazione ha ottenuto grandi
risultati, collaborando con nomi come Fioretta Mari e Luca Ward.


Eliminata dai Professori nel daytime del 25 Gennaio 2016

23Khw1H

I Cantanti

23Khw1H

MhBkSFZ

23Khw1H

Cristiano Cosa

Cristiano, 20 anni, nato a Taranto.
Vive con i genitori e una sorella.
Suona il pianoforte e la chitarra
e canta cover e canzoni scritte da lui.
Ha fatto Amici Casting nel 2014
ma nella sfida con Briga ha perso.


Eliminato nella 3° puntata del serale del 16 aprile 2016

23Khw1H

fi6aeo0

23Khw1H

Lele Esposito

Lele, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli).
Vive con i genitori ed il fratello.
Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte.
I suoi testi li scrive sia in inglese sia in italiano.
Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.


23Khw1H

yIOWyDj

23Khw1H

Luca D’Arbenzio

Luca, 19 anni, nato a Avellino.
Vive con i genitori e il fratello.
Ha un buon rapporto col padre che è il suo consigliere.
Quest’oggi ha raccontato in studio
che quando ha salutato i genitori per venire ad amci
gli ha detto “Spero di non rivedervi”.


Eliminato dai Professori nello speciale di sabato 16/01/2016

23Khw1H

YPuVvJX

23Khw1H

Nick Zaramella

Nick, 19 anni, nato a Gattinara (provincia di Biella).
Ha vissuto con sua sorella a Londra,
dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero
si esibiva nei locali o nelle piazze come artista di strada.
Suona il pianoforte e compone
i suoi testi sia in inglese sia in italiano.
Canta con l’ausilio della loop machine.
I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e
J. Mayer.


Eliminato dai Professori nello speciale di sabato 12/03/2016

23Khw1H

xRdH99z

23Khw1H

Sergio Sylvestre

Sergio, 24 anni, nato a Los Angeles.
Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza
e ha deciso di fermarsi.
Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero
ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.


23Khw1H

g0ZzgcV

23Khw1H

Joshua Jack

Joshua vince la sfida contro i Metrò
ed entra nella scuola di Amici nello speciale di
Sabato 12 Dicembre 2015.

18 anni, di Los Angeles, vive a Palau in Sardegna.

E' nato a La Maddalena (OT), dove vive con la madre e il compagno
della madre. Ama scrivere, suonare cantare e ballare e organizza
feste. Sogna di poter far capire che la musica può risolvere molti
contrasti e contribuire a proporre valori positivi.

Studente al liceo scientifico di Arzachena, a 16 anni si esibisce
con il trio dei Nowhere Blend, proponendo cover pop in chiave
acustica. Passa l'esame di ammissione (con il pianoforte) al
Conservatorio. Dà vita a numerose performance live nella sua regione
e apre un concerto di Valerio Scanu a La Maddalena.


Eliminato nello speciale di sabato 26 Marzo 2016

23Khw1H

Gruppo vocale

23Khw1H

zYtJcFx

23Khw1H

Gli Aula 39

Gruppo vocale.
Si sono conosciuti due anni fa a un concorso canoro.
Sono studenti universitari e vivono in città diverse,
ma si ritrovano spesso a Roma a provare
in uno studio al numero 39.
Da qui il nome del gruppo composto da:

Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni,
nato a Poggiardo in provincia di Lecce),

Agostino Acquaviva
(voce e piano, 22 anni, nato a Martina Franca
in provincia di Taranto),

Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni, nato a Bussolengo in provincia di Verona) e

Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni, nato a Palermo).


Eliminati dai professori nel daytime del 7 Dicembre 2015

23Khw1H

Le Band

23Khw1H

GCpjQdG

23Khw1H

I Metrò

Antonio Sorrentino (voce) è il frontman della band,
ha 23 anni ed è nato a Castellamare di Stabia (provincia di Napoli).

Gli altri componenti sono:

Federico Fontana (basso),

Marco Fiorenza (batteria) e

Luigi Tarquini (chitarra).

Si conoscono da alcuni anni, ma il gruppo è nato da un anno e mezzo.


Eliminati con una sfida immediata nello speciale
di Sabato 12 Dicembre 2015

23Khw1H

PcqjbJc

23Khw1H

I Raft

Il frontman della band, Matteo Spadavecchia, (voce),
ha 21 anni ed è nato a Molfetta (provincia di Bari).

Come gli altri componenti che sono:

Armando Raft (batteria),

Corrado Murolo (basso) e

Giorgio Bruno (chitarra).

Il nome Raft sta per “run way from Treblinka”.
Pur ascoltando generi musicali diversi,
lavorano in modo corale alla composizione della loro musica.


Eliminati con una sfida immediata
nello speciale di sabato 9 Gennaio 2016


23Khw1H

gzK21Zy

23Khw1H

La Rua


Daniele Incicco (voce e chitarra) è il frontman della band,
ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno).

Gli altri componenti della band sono:

William D’angelo (chitarra),

Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel),

Nacor Fischetti (batteria, fx),

Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e

Matteo Grandoni (contrabbasso, basso).

Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano.
Il loro sogno è quello di portare in Italia
il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Arrivano da Ascoli Piceno i La Rua, la band che si è accaparrato
un ambito banco nella scuola più famosa della tv mettendo d’accordo
l’intera commissione di canto. Chi ha seguito Amici Casting sa bene
che il gruppo marchigiano non ha preso parte a tutti gli step
pre-selettivi, ma ha avuto un percorso singolare.
I ragazzi, infatti, si erano presentati ai provini di giugno, e già
all’epoca avevano colpito positivamente gli insegnanti.
Tuttavia, la loro corsa al banco si era interrotta per via
della partecipazione ad un altro talent di casa Mediaset,
Tu si que vales!

Una volta conclusasi l’esperienza all’interno dello show serale
di Canale 5, la band ha potuto ripresentarsi ai casting di Amici.
Grazie al loro inedito “Non sono positivo alla normalità” e ad un
midley di canzoni di Rino Gaetano hanno conquistato i professori,
che prima li hanno promossi come aspiranti candidati e poi gli hanno
assegnato uno dei banchi della nuova classe.
Ma i giovani allievi vantano in realtà già un curriculum di tutto rispetto.
Daniele Incicco, il frontman della band, insieme ai suoi compagni hanno
infatti calcato diversi palcolscenici importanti.
Fattisi notare per il loro inconfondibile stile pop-folk,
che in Italia li vede pionieri, i La Rua nel 2012 sono stati vincitori
nel di Area Sanremo. Non sono passati inosservati neanche al Concertone
dello scorso primo Maggio, dove sono stati eletti migliore band emergente.
Ed ora i talentuosi musicisti sono pronti a portare il loro nu folk anche
ad Amici. E chissà che grazie alla loro originalità non replichino il
successo dei The Kolors…


Eliminati nella 7° puntata del serale del 14 Maggio 2016

23Khw1H

coY8kzM

23Khw1H

I Nevenera

I Nevenera sono una band composta da cinque giovanissimi ragazzi che,
nella puntata del 30 Gennaio 2016, è riuscita ad ottenere un banco nella scuola
più ambita d’Italia, nonostante il serale sia ormai alle porte.
I ragazzi che compongono questa band, tra l’altro molto all’avanguardia, sono:

Stefano Carlini: la voce

Giacomo Scoletta:
la batteria

Gabriele Suralo: il basso

Tony Spartano: la chitarra

Simone Fanizza: la tastiera.

I docenti di canto hanno ritenuto che la band avesse tutte le carte in regola
per poter entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi
senza bisogno di alcuna sfida, ma nonostante ciò dovranno fare del loro meglio
per poter ottenere le maglie dell’ambito serale.

I Nevenera nascono a Lecce nel 2011, anno in cui, dopo essersi conosciuti sul web,
decidono di mettere su una band dai suoni rock ed elettronici all’avanguardia.
Dopo le prime esibizioni, riescono a vincere vari concorsi, fino a ricevere
il ‘Premio della Radio’ al Pop Musical Festival nel 2012.
Sempre nello stesso anno, pubblicano il videoclip ‘Settembre’, per poi pubblicare
a Dicembre il loro primo disco, ‘Cristallo’.
La band riesce poi ad ottenere un contratto discografico nel 2013 e due anni dopo
vincono il ‘Premio Città’ del Negroamaro e il ‘Premio Radio Ciccio Riccio’.

Il significato del nome dato alla band lo hanno spiegato loro stessi
attraverso la loro pagina Facebook:

“Nevenera è il contrasto tra apparenza e realtà.
Fuori, neve candida e pura,
ma dentro, nera e piena di lati oscuri.”

L’obiettivo della band è, perciò, quello di trasmettere dolci melodie insieme
alla crudezza del groove e dei suoni elettrici di cui si occupano.


Eliminati nella speciale di Sabato 19 Marzo 2015

23Khw1H



Edited by francesina63 - 14/5/2016, 17:46
 
WWW  Top
view post Posted on 23/11/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La Nuova Classe della scuola di

Amici di Maria De Filippi

Formatasi nella prima puntata dello

speciale di sabato 21 Novembre 2015


23Khw1H

Le Ballerine

23Khw1H

VAwigxx

23Khw1H

Daniela Ribezzo

Daniela, 23 anni, nata a Foggia.
Vive con i genitori ed è la più piccola di quattro figli.
Il suo sogno era entrare nella scuola di Amici
e finalmente ce l’ha fatta.


Eliminata dai Professori nel daytime del 14 Dicembre 2015

23Khw1H

7EHBzxH

23Khw1H

Gessica Taghetti

Gessica, 24 anni, nata a Scandiano (provincia di Reggio Emilia).
E’ mamma di una bambina.
A 6 anni ha iniziato a studiare ginnastica artistica
per passare a 11 anni alla danza moderna.
Ha già tentato di entrare ad Amici nel 2010
ma ha perso la sfida.


Gessica lascia la scuola per un infortunio al ginocchio
nel daytime del 5 Gennaio 2016


23Khw1H

aSZYMd8

23Khw1H

Arianna Di Francesco

Ha 18 anni e vive a Miglianico con i genitori,
che sono insegnanti di danza.
Ama le persone che hanno molta energia.
Trascorre le sue giornate tra la scuola e la scuola di danza e il
suo tempo libero è dedicato a stage e viaggi legati alla danza.
Sogna di diventare coreografa e trasmettere la passione per la danza
ai suoi figli.
È entrata nella scuola di Amici su proposta del maestro Garrison ed
nella scuola di Amici nello speciale di sabato 9 gennaio 2016.


Eliminata dai Professori nello speciale di
Sabato 26 Marzo 2016


23Khw1H

I Ballerini

23Khw1H

JMQLirb

23Khw1H

Alessio La Padula

Alessio, 19 anni, nato a Eboli (provincia di Salerno).
Vive con la mamma e il fratello.
Ha iniziato a ballare a 10 anni.
A 14 anni attraverso un concorso stato preso a Genova
al Russian Ballet College.
Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione.
Si è tatuato sul petto la scritta
“don’t stop move your body”.


Eliminato nella 5° puntata del serale del 30 aprile 2016

23Khw1H

hsYVoGa

23Khw1H

Andreas Muller

Andreas, 19 anni, nato a Singen in Germania.
Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli.
Studia danza dal 2011.
Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014
ma non ha ottenuto il banco.
Quest’anno teme il giudizio della maestra Celentano.


Andrea lascia la scuola per un infortunio al gomito
nel daytime del 17 Marzo 2016


23Khw1H

IoGfnQO

23Khw1H

Gabriele Esposito

Gabriele, 18 anni, nato a Torre Annunziata (provincia di Napoli).
Ha tre fratelli di cui due gemelli.
Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni
e poi si è avvicinato alla danza moderna.
Entrare ad Amici è da sempre il sogno della sua nonna.
Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini
e crescere sia mentalmente sia artisticamente.


23Khw1H

cHHx1Sl

23Khw1H

Michele Lanzeroti

Michele, 18 anni, nato a Roma.
Vive con la mamma e due fratelli.
Studia danza da quando aveva 6 anni.
Non ha più rapporti con suo padre e racconta che questo
gli ha insegnato ad andare avanti senza avere ripensamenti.


Eliminato nella 4° puntata del serale del 23 aprile 2016

23Khw1H

Wm5HhFt

23Khw1H

Paolo Borbonaglia

Paolo, 18 anni, nato a Novara.
Vive con i genitori e il fratello maggiore.
Ha iniziato a studiare danza quando aveva 7 anni.
Il suo stile preferito è moderno-contemporaneo.
Entrare ad Amici è per lui il modo di ripagare
la famiglia per i sacrifici fatti.


Eliminato dai Professori nel daytime del 18/01/2016

23Khw1H

14sNhAW

23Khw1H

Francesco Crimi

Francesco è nato a Venezia ma vive a Roma.
Ha un bellissimo rapporto con la nonna che sente telefonicamente
anche tre volte al giorno. Si ritiene molto diretto. Il suo sogno
è quello di coreografare uno spettacolo.
Ha avuto un banco diretto nella scuola di Amici su proposta del
maestro Kledi ed entra nella scuola nello speciale del 9 gennaio 2016.


Lascia la scuola di sua volontà dopo pochi giorni
dall' entrata nel daytime del 19 Gennaio 2016

23Khw1H

jx7sVD1

23Khw1H

Patrizio Ratto

Patrizio, che ha sfidato Andreas nello speciale di
sabato 23 Gennaio 2016, perde la sfida ma gli insegnanti decidono
di farlo entrare lo stesso nella scuola di Amici.

Patrizio Ratto classe 1990 è un ballerino Laziale, esattamente di Tarquinia,
che a Sanremo ha partecipato e vinto durante il Festival di Sanremo di
3 anni fa, la prima edizione di Talent Up Academy,
il talent show di Marco Balestreri.
La carriera di Patrizio, specializzato in hip hop, è già famoso tra gli esperti
del settore per una peculiarità: quella del robot., in arte Super Raptor
dopo aver vinto Talent Up Academy, è stata in continua ascesa, calcando
palcoscenici importanti come quello del Teatro Ariston nel Festival di Sanremo
successivo con il corpo di ballo di Raffaella Carrà. Ha poi partecipato al
programma Forte Forte Forte sempre della Carrà, poi come Tutor a Si può fare
con Carlo. Inoltre si esibito agli MTV EMA e altro ancora fino all'ingresso ad Amici.


Eliminato nella seconda puntata del serale di
sabato 9 Aprile 2016


23Khw1H

Ballo Latino

23Khw1H

RYZQSPX

23Khw1H

Benedetta Orlandini e Luca Favilla

Luca, 20 anni, nato a Roma
ha iniziato a ballare all’età di 9 anni mentre

Benedetta, 18 anni, nata a Piombino ha iniziato a ballare
quando aveva 5 anni.

Sono una coppia di ballo di danze latino-americane
e ballano insieme da 4 anni.


Benedetta eliminata dai professori nello speciale di
sabato 19/03/2016


23Khw1H

b9JT986

23Khw1H

Emanuele Caruso

Emanuele presentato dalla Titova nel daytime del
18 Gennaio 2016 entra ufficialmente nella scuola di Amici.


Eliminato nella prima puntata del serale di
sabato 2 Aprile 2016


23Khw1H

jVLKt6d

23Khw1H

Alessio Gaudino (Ale)

Alessio Gaudino ha 22 anni ed è nato a Desenzano del Garda
in provincia di Brescia. Non sopporta l’arroganza, la superbia e
la mancanza di rispetto. Il suo sogno più grande è quello di poter vivere
della sua passione e tra vent’anni si vede coreografo per programmi televisivi
o concerti di grandi artisti. All’interno della scuola di
Amici di Maria De Filippi non teme alcun professore in particolare
ed è entusiasta di essere giudicato anche da professori di altri stili.

Alessio, voluto dalla Peparfini, ottiene un banco nella scuola di Amici 15
il 30 gennaio 2016 e inizia il suo percorso verso il serale.


23Khw1H

Per vedere il video della 1° puntata
dello speciale di Sabato 21/11/2015
e la formazione della classe:
Clicca qui


23Khw1H



Edited by francesina63 - 14/5/2016, 17:53
 
WWW  Top
view post Posted on 28/11/2015, 14:39     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La prima settimana

della nuova classe di Amici 15

Dal 23 al 27 Novembre 2015


23Khw1H



Nella prima puntata del daytime di Amici 15, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13,50, viene fatto un riepilogo di cosa è successo nella puntata di sabato 21 novembre, lo speciale in cui si è formata la classe della nuova stagione della scuola di Amici con relative impressioni a caldo di chi ha preso il banco.

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta dopo aver fatto le raccomandazioni ai nuovi allievi informano sulle regole anche nuove di quest' anno.

Una delle regole nuove è la inschierabilità che c' era anche l' anno scorso ma quest' anno i professori potranno rendere inschierabile un allievo ma dopo due volte scatterà l' eliminazione.

Torna anche la sfida a squadre del sabato con i due capitani, diversi ogni settimana, che dovranno decidere chi schierare. Per la squadra vincitrice il sabato continuerà la corsa al serale, al capitano della squadra perdente sarà consegnata la maglia della sfida mentre tutti i componenti della squadra perdente saranno esaminati. Già consegnato il kit delle prime prove ai ragazzi.

Altra novità ci saranno le telecamere anche nel residence dove alloggiano tutti.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 23 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella puntata del daytime del 24 novembre 2015, viene mostrato ai ragazzi il kit dei brani per i cantanti e delle coreografie per i ballerini da preparare per la prima sfida a squadre di Sabato 28 Novembre 2015.

23Khw1H

I brani per i cantanti sono:

Waiting for love di Avicii per gli Aula 39,

Trouble dei Coldplay per Cristiano,

Blurred lines di Robin Thicke per Luca,

Love the way tou lie di Eminem (feat. Rihanna) per Nick,

Hello di Adele per Sergio,

Just the way you are di Bruno Mars per Lele,

Powerful di Major Lazer per Chiara,

Dedicato di Loredana Bertè per Elodie,

Wrecking ball di Miley Cyrus per Floriana,

inedito Non sono positivo alla normalità e Ci vuole un fisico bestiale per La Rua,

Drag me down dei One Direction per i Metrò,

King kong five dei Manonegra per i Raft,

You've got the love dei Florence+The Machine per Yvonne.

23Khw1H

I ballerini guardano le coreografie che li attendono:

assolo di Garrison Rochelle sulle note di Luca lo stesso,

passo a due di Kledi Kadiu sulla musica di Demons per Paolo e Alessio,

passo a due della Celentano L'ultima occasione per Paolo e Alessio,

passo a due di Veronica Peparini Stupendo fino a qui per Gessica e Daniela,

assolo di Garrison Bitch better have my money, battle di hip hop.

23Khw1H



Gessica si emoziona e piange leggendo il testo della canzone di Alessandra Amoroso "Stupendo fino a qui" la coreografia che è stata assegnata a lei e Daniela e che Veronica Peparini ha chiesto di leggerne il testo.

Alex Braga incontra i cantanti Lele e Luca con l'obiettivo di farli diventare artisti unici, inconfondibili con qualunque altro. E dà a entrambi lo stesso brano, Stolen dance di Milky Chance, ma inizialmente non lo rivela. A loro affida "l'idea" ma il "vestito" va scelto da loro.

La puntata termina con Marcello Sacchetta che entra in sala relax per riprendere i ragazzi: " "Nessuno si sta preparando, state perdendo tempo".

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 24 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella puntata del daytime del 25 Novembre:
I professori continuano a seguire gli allievi, a dare loro consigli ma non mancano le critiche. Sembra che le preparazioni non stiano andando molto bene.

Lezione particolare in sala relax per Alex Braga che spiega ai cantanti cosa distingue un'opera d'arte da un oggetto comune. E prima mostra un filmato di Karate kid. "Se riuscite a dare senso alle cose, finite in un museo. Altrimenti...": è questo il senso del suo discorso.

In questa puntata si scopre che Braga e Natalia Titova saranno i professori-giudici della sfida a squadre di sabato.

Daniela va in crisi dopo che Garrison le dice che è "falsa" e si sfoga nel videobox, Gessica sembra più sicura di sé.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 25 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella puntata del daytime del 26 Novembre: Continua la preparazione degli allievi in vista dell' avvicinarsi dello speciale di sabato 28 novembre.

Alex Braga ascolta Elodie in sala canto e la "interroga" sul significato del brano Dedicato. Ma la riprende e sottolinea la chiave ironica della canzone di Loredana Bertè:

"Così ti assumi un grande rischio,
la tua forza deve essere più importante del significato originale
a prescindere se sia giusta o sbagliata".



E lei vuole andare avanti per la sua strada...

L'insegnante raccomanda a Cristiano di fare attenzione e di non intristire il pubblico cantando Trouble dei Coldplay:

"Trova una chiave ironica e fallo con il sorriso".



Anche Natalia Titova verifica la preparazione degli allievi e controlla Gessica e Daniela sulla coreografia di Veronica Peparini la quale già aveva mostrato malcontento per le due allieve. La prof di latino-americano dice:

"Non sembrano due passi a due ma un corpo di ballo di 4 persone,
ballavate sconnesse meccanicamente".



Alessandra Celentano aggiunge:

"Non vedo la dinamica nei movimenti".



Le due ballerine la prendono male e Daniela riscoppia a piangere.

Braga ascolta Luca, gli chiede se si è smarcato dalla piacioneria di Robin Thicke e sottolinea la chiave troppo ironica scelta dal cantautore.

Poi sollecita personalizzazione anche dai Metrò.

Paolo e Alessio lavorano sulla coreografia di Kledi Kadiu, la Titova dice loro:

"Vorrei vedere il maschio gestire consapevolmente il passo a due".



E per la Celentano Alessio butta tutto via.

Braga vede Yvonne incupita nell'interpretare il brano assegnatole:

"Non so se ti può giovare, a volte una risata fa bene".



E a Lele chiede se stia dando un suo vestito al pezzo.

A Floriana dice:

"Prendi la direzione giusta".



Osservati speciali anche i ballerini latino-americani Luca e Benedetta. La Titova:

"Troppe imperfezioni, mancano personalità e coordinazione".



Garrison Rochelle riprende Andreas e affida a Michele e Gabriele la sua coreografia. E la Celentano sottolinea che a lezione da Garrison c'è molta deconcentrazione. E aggiunge:


"Alessio, sei entrato qui piangendo perché volevi studiare e ora non ti impegni.
Non c'è un approccio giusto al lavoro e alle correzioni.
Sapete quanta gente c'è fuori che vuole essere al vostro posto?".



La Titova aggiunge:

"Rispetto ai casting siete più rilassati.
Ad Amici non vince chi parte come migliore
ma chi resiste mentalmente a una lunga maratona".



Per Andreas, su richiesta di Garrison, iniziano le ripetizioni di piroette.

Si passa alla scelta dei capitani per la prima sfida a squadre di sabato 28 novembre 2015 in onda su Canale 5 alle ore 14,10. Gli allievi sono chiamati a votare chi è secondo loro più idoneo a capitanare una squadra. Vengono scelti Daniele della band La Rua e Gessica. I Meteoriti e i Duchamps i nomi delle due squadre scelti dai leader. Per chi perde sfida, sfida immediata (già prevista una sabato) o eliminazione. I capitani ascoltano e guardano tutti i concorrenti per decidere chi prendere nella loro squadra.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 26 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella puntata del daytime del 27 Novembre i due capitani scelgono i componenti delle squadre per la prima sfida a squadre che sono:

23Khw1H

Gessica (Duchamp) sceglie

Antonio dei Metrò

Luca (conteso da entrambi)

Elodie

Benedetta-Luca

Gabriele

Cristiano

Raft

Michele

23Khw1H

Daniele de La Rua (Meteoriti) ottiene:

Sergio (voluto da entrambi)

Chiara (la vogliono tutti e due)

Daniela

Andreas

Alessio

Aula 39

Lele


23Khw1H



Chi non è scelto all'inizio non la prende bene. Nel videobox si sfoga Gabriele. Anche Nick è deluso. Pure Michele è amareggiato. Paolo è triste.

Gli sfidanti esterni (per la squadra che perderà) sono per il canto Nausicaa e per il ballo Federica.

Elodie fa esercizi di respirazione e impara a utilizzare al meglio la pancia.

Fabrizio Moro ascolta Cristiano in sala-canto mentre esegue al pianoforte alcuni inediti e gli dà consigli su come migliorare un brano che gli piace molto.

Alessio si prepara in sala-ballo nel classico ma il maestro Denis non lo capisce quando parla... Lezione tragicomica.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 27 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it
 
WWW  Top
view post Posted on 4/12/2015, 22:29     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici 15

2° puntata di Sabato 28 Novembre 2015

Meteoriti (La Rua) contro Duchamp (Gessica)

Vincono i Meteoriti - Gessica in sfida


23Khw1H



Sfida a squadre:

i capitani sono Gessica e Daniele de La Rua,

ecco i componenti:


23Khw1H



I capisquadra sono: Gessica e Daniele de La Rua.

Gessica (Duchamp) sceglie: i Metrò, Luca, Elodie, Benedetta-Luca (ma la coppia di ballerini latino-americani non può esibirsi a causa di un piccolo infortunio subìto da lei), Gabriele, Cristiano, Raft e Michele.

Daniele de La Rua (Meteoriti) ottiene: Sergio, Chiara, Daniela, Andreas, Alessio, Aula 39, Nick e Lele.

Prof-giudici: Natalia Titova e Alex Braga.

Ospite: Belen Rodriguez che ha partecipato alla puntata per poter riprendere il marito Stefano de Martino mentre balla. Queste le parole di Belen:

"Sono venuta per vedere gli addominali di mio marito.
Sono dieci giorni che non lo vedo!!"



23Khw1H

Alex Braga e la lezione sui cessi

23Khw1H



Alex Braga è orgoglioso del fatto che Gessica abbia chiamato la sua squadra Duchamp in onore alla sua lezione, partita da due "cessi di porcellana" apparentemente identici... ma uno è di Duchamp ed è un'opera d'arte.

"Anche un cesso di porcellana può diventare un'opera d'arte",



dice Braga. E Maria De Filippi ci scherza su:



"Artisti, fate attenzione a non rimanere cessi".



23Khw1H

Prima sfida di canto Cristiano vs Sergio

23Khw1H



A Sergio viene chiesto di essere se stesso e non un imitatore di Adele nel cantare Hello. Lui canta ed è soddisfatto. Cristiano ricorda la sfida persa lo scorso anno con Briga:

"Lì ho trovato la mia vittoria interiore e sono cambiato".



Per lui Trouble. Braga:



"Cristiano, hai cominciato con gli occhi molto bassi e un'atmosfera cupa.
Il tuo pezzo mi arriva di più dal ritornello in poi.
Il punto lo prende Sergio".



Squadra di Daniele 1-squadra di Gessica 0.



23Khw1H

Seconda sfida di ballo Gessica vs Daniela

23Khw1H



Gessica schiera la comparata di ballo-donna e se la vede con Daniela. La Titova:



"Mi aspetto femminilità, non aggressività.
Daniela, sei migliorata ma hai sempre il terrore del tacco.
Dinamiche a metà.
Gessica, ho visto più padronanza ma rischi di fare troppo,
anche nell'atteggiamento. Punto a lei". 1-1.



23Khw1H

Terza sfida di canto Elodie vs Chiara

23Khw1H



Braga assegna Powerful a Chiara che deve rivolgersi a un fidanzato immaginario (ma lei il ragazzo ce l'ha davvero e si chiama Federico). Elodie si cimenta in Dedicato. Braga l'aveva rimproverata in settimana per la poca ironia nel brano di Loredana Berté. Suo verdetto:

"Elodie, hai una delle timbriche più particolari
ma questo non ti mette al riparo da tutto il resto del lavoro,
la tua voce non ti salverà sempre.
Chiara, avevi una missione difficile vista la giovane età.
Elodie, a volte mi fa rabbia vederti cantare
come se fossi qui per caso.
Chiara, mi hai fatto sentire la mancanza del tuo fidanzato.
Punto a lei".

Squadra di Daniele in vantaggio 2-1.



23Khw1H

Quarta sfida di ballo Michele vs Andreas

23Khw1H



La Titova chiama la sfida tra Michele e Andreas e dice:



"Michele, hai intelligenza e carattere,
hai appena compiuto 18 anni
ma hai fatto una bella esibizione.
Alessio, sei un po' migliorato ma usi troppa forza
e dinamica che spesso non controlli,
sembri una valanga.
Punto a Michele".



L'insegnante, poi, si chiede come mai Paolo non sia stato schierato:



"Era superiore ad Alessio,
le scelte dei capitani vanno fatte con più intelligenza". 2-2.



23Khw1H

Quinta sfida di canto La Rua vs Raft

23Khw1H



Daniele schiera se stesso e La Rua con l'inedito "Non sono positivo alla normalità". Braga aveva chiesto ai Raft di scrivere alcune strofe in italiano per la canzone King kong five ma il leader le ha scritte in inglese. Braga:

"La Rua, trasmettete sempre emozioni e
goccioline di sudore e questo è positivo.
Raft, avete riscritto un testo
e lo avete eseguito molto bene
perché siete bravissimi
ma il testo non l'ho capito".

E il frontman lo recita in inglese e lo traduce. Ma Braga:

"Così rischi di non arrivare".

Punto ai La Rua. Squadra di Daniele in testa 3-2.



23Khw1H

Sesta sfida di ballo Gessica vs Daniela

23Khw1H



Coreografia di Veronica Peparini per Gessica e Daniela sulle note di Stupendo fino a qui di Alessandra Amoroso. La Titova:



"Mancavano forza e dinamica in entrambe,
forse un po' più precisa Daniela
ma Gessica mi ha convinto per l'interpretazione
legata al legame tra due amanti. Punto a lei".



Per la Peparini Gessica è rimasta uguale durante la settimana mentre Daniela è migliorata e andava premiata. 3-3.



23Khw1H

Settima sfida di canto Lele vs Luca

23Khw1H



Lele e Luca devono stravolgere e personalizzare il brano Stolen dance. Braga già si complimenta con entrambi per il lavoro svolto in settimana. E poi commenta:

"Mi avete emozionato.
Lele, non hai voluto farmi sentire gli arrangiamenti.
Luca, in un minuto e mezzo hai raccolto i tuoi pensieri
e hai dato un senso ulteriore che è arrivato a tutti.
Lele, hai fatto un lavoro straordinario e
hai preso un vestito da gran galà che
però non era appropriato a quest'esibizione".

Punto a Luca. Gessica avanti 4-3.



23Khw1H

Ottava sfida di ballo Gabriele vs Andreas


23Khw1H


Gabriele in un assolo di Kledi Kadiu. Andreas in un passo a tre. La Titova:



"Gabriele, movimenti molto fluidi,
mi piace come crei volume,
ti muovi come un gatto e mi sei piaciuto molto.
Andreas, mi hai stupito,
eri molto maschio,
mi hai convinto più in questa coreografia
che nell'hip hop. Punto ad Andreas". 4-4.



23Khw1H

Nona sfida di canto Nick vs Lele

23Khw1H



Nick in Love the way you lie alla chitarra. Lele in Blurred lines al pianoforte. Braga:



"Entrambi bravissimi.
Nick, ti avevo detto di differenziare bene le due parti.
Luca, sei a tuo agio nella tua canzone
come un tappo in una bottiglia
ma dovrai far saltare questo tappo. Punto a Nick".



Vince la squadra di Daniele 5-4. Gessica in sfida.



23Khw1H



Per vedere il video del 2° speciale di Amici 15 di Sabato
28 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it
 
WWW  Top
view post Posted on 14/12/2015, 09:44     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La seconda settimana

della classe di Amici 15

Dal 30 Novembre al 04 Dicembre 2015


23Khw1H



Nella prima puntata del daytime di questa seconda settimana, andata in onda lunedì 30 Novembre alle 13.50 su real time, viene riproposta la sfida a squadre dello speciale del sabato su Canale 5.

La squadra perdente si ritrova in sala relax. Antonio dei Metrò si lamenta per non essere stato schierato. Gessica, che andrà in sfida sabato prossimo contro Federica, è convinta di aver fatto le scelte giuste. Elodie dà dello "spocchioso" a Lele: "Dovrebbe stare al posto suo".

La squadra vincente festeggia. Daniela e Alessio sono delusi per le critiche ricevute dagli insegnanti. E il ballerino va in crisi e piange: "Forse non sono adatto a stare in questa scuola. Non mi meritavo le parole di Natalia Titova, non penso di essere il peggiore".

Già si scelgono i nuovi capisquadra. Pochi hanno il coraggio di candidarsi. Partono le votazioni e la scelta della maggioranza ricade su Elodie e Antonio dei Metrò. Saranno i prof a dover accettare o meno queste proposte.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 30 Novembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella seconda puntata del daytime del 01 Dicembre 2015 assegnato il kit di prove per la seconda sfida a squadre di sabato prossimo.



23Khw1H

Cantanti, ecco i brani che dovranno preparare:



Svalutation di Adriano Celentano, mix di Mondo di Cesare Cremonini e L'ombelico del mondo di Jovanotti per La Rua

Let her go dei Passenger (con incisione di alcune strofe) e (All along) the watchtower di Devin feat. Ed Sheeran per Nick

Rude di Magic! e Someone like you di Adele per Lele

Adore di Jasmine Thompson per Chiara

Come foglie di Malika Ayane per Elodie

Say something di A great big world feat. Christina Aguilera e Iris dei Goo goo dolls per Sergio

Mentre tutto scorre dei Negramaro e Starlight dei Muse per Cristiano

I'm not the only one di Sam Smith per Luca

Stop dimentica di Tiziano Ferro per i Metrò

Walk this way di Run-DMC per Raft (vanno aggiunte strofe in italiano), Hold my hand di Jess Glynne per Floriana

Paradise dei Coldplay per gli Aula 39

E dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo e Wasting my young years di London Grammar per Yvonne.



23Khw1H

Prove da preparare per i ballerini:

Assolo "Attenta" di Veronica Peparini e Passo a due "Remedy" di Kledi Kadiu per Daniela e Gessica

Passo a tre di Kledi per Alessio

Passo a due di Garrison Rochelle per Gabriele

Passo a due di Daniele Baldi per Andreas

Assolo "Dead inside" di Kledi per tutti gli uomini

Assolo Small things della Peparini a scelta dei ragazzi

Passo a tre della Peparini per Gessica


23Khw1H



Nuova lezione di Alex Braga in sala relax che questa settimana vuole rappresentare il dubbio e il prossimo sabato si aspetta una performance che risponda alle domande che i ragazzi-artisti si porranno durante la preparazione delle canzoni. Poi il prof raccomanda al leader dei Raft di lavorare sulla pronuncia in inglese, a Sergio di non tenere gli occhi bassi (ma lui pensa al fatto che sta per "festeggiare" il compleanno ma due giorni prima di un suo compleanno, quando era piccolo, è morto per un cancro uno zio a cui era legato e Sergio ci sta male ancora oggi e scoppia a piangere) ma si complimenta anche perché lui "sa dare un significato alla musica e interrompe la quotidianità". I due, poi, si abbracciano.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 01 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella terza puntata del daytime del 2 Dicembre 2015 Natalia Titova fa lezione di latino-americano ai ballerini ma non tutti riescono a stare dietro ai suoi ritmi... per un'ora e mezza, però, devono resistere.

Alex Braga verifica i cantanti. A Luca riconosce un talento incredibile ma il rischio-ripetitività è dietro l'angolo. Lui vuole evitare il pianoforte per creare un contatto tra sé e la base del pezzo che sta preparando. Braga va oltre e gli consiglia di rinunciare alla base e di esibirsi con la chitarra. Il cantante gli dice: "Ti voglio bene!".

Braga cancella i brani assegnati a Elodie e Yvonne e chiede alle due di sceglierne uno che riguardi un periodo della loro vita in cui si sono poste la domanda più importante della loro vita a cui hanno trovato una risposta. Elodie non la prende bene e si sfoga in sala relax: "Ma che ne sa Braga della vita mia? E' fastidioso, mi deve lasciare stare, non deve fare supposizioni se non conosce una persona, mi indispettisce!".

A Nick dice che è misterioso e che l'unicità va trovata tra le due strade di cantante e rapper.

A Lele dice che è talentuoso ma ha la tendenza a strafare.

Braga, poi ascolta Floriana e le suggerisce di venire fuori nettamente per non rimanere di nuovo esclusa dagli schieramenti della sfida.

Agli Aula 39 dice: "Non definitevi una boyband, non lo siete, siete una band tipica".

Veronica Peparini vuole sapere da Daniela e Gessica cosa si aspetta di vedere da entrambe nella sua coreografia. Loro ballano e lei dice: "In Daniela vedo tanta espressività ma mancano passaggi tecnici, in Gessica c'è una dinamica ma leggo meno la parte espressiva".

Kledi Kadiu osserva i ballerini maschi nella sua coreografia e dichiara: "Chiedo presenza scenica, virilità, personalità". Solo Andreas lo convince nonostante alcune pecche di memoria. Alessio, invece, "è spento".

Fabrizio Moro incontra Cristiano e Chiara e vuole metterli a confronto su una prova comune con i loro brani del kit, eseguiti però al pianoforte.

Ai Metrò, invece, consiglia di allontanarsi dalla versione originale di Tiziano Ferro e di proporre un arrangiamento originale acustico o elettrico. La band andrà in sfida con La Rua, che invece dovrà partire piano e poi scatenarsi con il rock and roll con il pezzo di Adriano Celentano.

Luca prova con un'altra ballerina visto che Benedetta è infortunata ma sembra preoccupato per la mancanza della ragazza al suo fianco. E la Titova lo sottolinea prima a lui e poi alla coppia.

Marco Maccarini si presenta ai cantanti e ricorda i suoi inizi televisivi a Mtv e al Festivalbar: "Vorrei scoprirvi, informarvi, mettervi in forma artistica. Toccherò le vostre corde personali". E chiede a tutti di scrivere tre elementi di cui vanno fieri e le cose che vorrebbero cambiare.

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 02 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella quarta puntata del daytime del 03 Dicembre 2015 Veronica Peparini osserva in aula come i ballerini preparano la sua coreografia e chiede loro cosa si aspetta. Alessio ammette di non averla studiata perché è stato dal fisioterapista... ma aggiunge anche che lo stile è lontanissimo dal suo. L'insegnante ovviamente non la prende bene e invita tutti a mettersi alla prova: "Voglio che la coreografia sia 'leggibile' per musicalità, dinamica, forza".

Fabrizio Moro verifica la preparazione di Cristiano e Chiara sulla prova comune che giudicherà lui sabato prossimo. Ascolta l'inedito di lei eseguito al pianoforte e la invita a non farsi prendere dall'ansia nell'uso del falsetto. Poi sente lui e gli dice di fare attenzione alla dinamica del piano.

Il prof poi ascolta La Rua e i Metrò.

Kledi Kadiu incontra separatamente Gessica e Daniela per spiegare loro cosa si aspetta dal suo passo: "Gessica, non devo vedere lo sforzo e la violenza. E devi collaborare con il partner. Daniela, si vede che non hai l'approccio al passo a due, sembra un assolo".

Garrison Rochelle guarda Michele e Gabriele: "Michele, non sei costante, a volte sei moscio, altre mi convinci. Gabriele, mi stai sorprendendo abbastanza".

Alex Braga giudicherà alcune prove sabato. Ascolta i Raft che hanno inciso alcune strofe ad hoc in italiano ma il risultato per ora è deludente. La band "si becca" una scatola vuota: riuscirà a "riempirla"?

Nick ha scritto un rap in inglese. Anche per lui scatola vuota.

Cantano anche gli Aula 39 ma "manca qualcosa" per il prof.

Alessandra Celentano comunica ai ballerini che giudicherà molte prove. E dà loro consigli su come migliorare la preparazione.

Braga testa la preparazione di Yvonne ed Elodie. Quest'ultima ha scelto il brano Miss celie's blues che non sorprende il prof per la scelta vocale e lei sembra inalberarsi. Lui le dice: "Rischi di essere una linea piatta, invece con una rottura netta sorprendi la tua platea in modo indimenticabile". Yvonne punta, invece, su L'amore si odia di Noemi. Braga: "Hai scelto un brano di una cantante che ha la voce simile alla tua, è come se ti mettessi una maschera...".

La Celentano segue Gessica e Daniela e dice: "Non capisco cosa mi volete raccontare... Vi trovo piatte sull'interpretazione. Con gli uomini siete sempre uguali".

E poi: "Paolo, devi coinvolgere il tuo viso in tutto quello che fai. Alessio, devi incalanare le energie nella maniera giusta. Rischi di essere inschierabile... con tutte le conseguenze che ciò comporta".

Ancora: "Michele e Gabriele, vorrei divertirmi di più quando vi guardo".

A tutti: "Vi vedo stanchi e depressi, mi sembrate tanti pesci lessi".

Stefano De Martino li raggiunge e dice: "Ai casting avevate più fame, rischiate di perdere il posto".

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 03 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella quinta puntata di questa seconda settimana andata in onda il 04 Dicembre 2015 i capitani Elodie e Antonio dei Metrò fanno le audizioni a tutti i concorrenti prima di decidere chi schierare e chi no nella prossima sfida a squadre, in onda sabato 5 dicembre su Canale 5.

23Khw1H

Elodie chiama nella sua squadra:

Paolo (conteso da entrambi)

Gabriele (voluto da tutti e due)

Sergio (scelto dai due capitani)

La Rua

Lele (doppia opzione)

gli Aula 39 (richiesti da entrambi)

Chiara.


23Khw1H

Antonio dei Metrò prende:

Andreas

Cristiano

Gessica

Raft

Nick

Michele (selezionato dai due capitani)

Luca


23Khw1H



Gli esclusi chiedono spiegazioni e non la prendono bene.

La produzione consente a entrambi di aggiungere un elemento. Elodie vorrebbe Floriana, Antonio è a posto così.

La commissione decide che sono inschierabili: gli Aula 39 (Alex Braga: "Rischiate di non essere né carne né pesce". Rudy Zerbi: "Il vostro arrangiamento vi ha penalizzato". Fabrizio Moro: "Sapete quanti schiaffi prenderete ancora? Io li prendo ancora oggi") e i Raft (Marco Maccarini: "Ritornello non all'altezza, non avete fatto un ottimo lavoro di gruppo").

Gli sfidanti esterni sono: la cantante Irene e il rapper Gionny Scandal.

Alessio ha perso un'ora di lezione e chiede di recuperarla direttamente con Veronica Peparini la quale ironizza: "Ti sto facendo una lezione privata... l'importante è che poi la sai ballare". E poi gli dice: "Hai delle doti ma hai un cervello che ti blocca, devi lavorare in modo intelligente".

23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 04 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it
 
WWW  Top
view post Posted on 14/12/2015, 16:05     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici 15

3° puntata di Sabato 05 Dicembre 2015

Elodie contro Antonio dei Metrò

Vince Elodie - Metrò in sfida immediata


23Khw1H



Sfida a squadre:

i capitani sono Elodie e Antonio dei Metrò,

ecco i componenti:


23Khw1H



Squadra di Elodie: Paolo, Gabriele, Sergio, Lele e i La Rua, Aula 39, Michele.

Squadra di Antonio dei Metrò: Cristiano, i Raft, Nick, Andreas, Gessica, Chiara, Luca.

Inschierabili: Gli aula 39 e i Raft

Esclusi non scelti dai compagni: Benedetta e Luca, Floriana, Daniela, Alessio, Yvonne

Gli sfidanti sono: Irene e il rapper Gionny Scandal.

Professori che giudicheranno le sfide: Alex Braga, Fabrizio Moro, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Alessandra Celentano.

Giudice esterno: il coreografo Mauro Mosconi per la sfida di Gessica-Irene

Il giudice esterno Marco Alboni, presidente della Warner: sfida Metrò-Gionny Scandal



23Khw1H

The Kolors ospiti ad Amici

presentano il loro nuovo singolo OK


23Khw1H



In questa terza puntata di sabato 5 Dicembre 2015 un' altra sfida a squadre, due sfide per due concorrenti che rimangono nella scuola e come ospiti i The Kolors che cantano e ballano il loro nuovo singolo OK che esce proprio in questo giorno e di cui lanciano il video che accompagna la canzone.

“Sto lavorando a distanza con un produttore di Los Angeles,
speriamo di fare qualche concerto anche lì”



racconta Stash alla fine dell’esibizione.



23Khw1H

Per vedere il video di OK dei The Kolors
nella puntata di sabato 5 dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Sfida di ballo Gessica vs Federica,

vince e rimane la titolare


23Khw1H



Cavallo di battaglia per Gessica e Federica.

Prova comparata per Gessica e Federica.

Il giudice Mauro Mosconi:

"Complimenti a entrambe, belle belle belle.

Ho visto sempre gli occhi di Gessica nei miei
non mi ha mai perso di vista!!
Ho visto Gessica nei pezzi,
più completa ed espressiva.
Vince lei".



23Khw1H

Prima prova di canto La Rua vs Metrò

23Khw1H

La Rua in Svalutation. Metrò in Stop dimentica!.

Fabrizio Moro chiedeva a entrambe le band di allontanarsi dall'arrangiamento originale:

"L'ultima parte del brano dei Metrò
era lontana dall'originale, la prima no.

La Rua ha completamente stravolto il pezzo,
ha azzardato di più ed è stata più coraggiosa".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 1-0.

23Khw1H

Seconda prova di ballo Gabriele vs Michele

23Khw1H

Kledi Kadiu chiama la prova comune per Gabriele e Michele ed è soddisfatto:

"Bella presenza scenica,
forza virile da entrambi,
premio Gabriele per l'ampiezza del movimento".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 2-0.

23Khw1H

Terza prova di canto Cristiano vs Chiara

23Khw1H

Cristiano al pianoforte in Starlight rivisitato. Chiara al pianoforte con il suo inedito Blind.

Moro:

"Darei 8 a tutti e due.
Premio Cristiano perché ho percepito il suo impegno,
è più un voto morale che artistico".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 2-1.

23Khw1H

Quarta prova di ballo Paolo vs Andreas

23Khw1H

Veronica Peparini chiama la prova comune per Paolo e Andreas:

"I ballerini devono uscire fuori con il carattere
perché credo che Michele era proprio giusto nel pezzo.
Quindi ragazzi confrontatevi e parlate tra voi,
uscite fuori il carattere. Andava schierato Michele
che era giusto per questa coreografia.
Tra i due il punto va ad Andreas".

“Gli insegnanti non devono solo farvi vincere una sfida,
sono qui per insegnarvi anche altro”


dice Maria De Filippi.

Squadra di Elodie-squadra di Antonio 2-2.

23Khw1H

Quinta prova di canto Lele vs Luca

23Khw1H

Alex Braga chiama la prova comune.

Luca alla chitarra in I'm not the only one. L'insegnante:

"Gli ho chiesto di non usare il piano ma la chitarra
e ha fatto un lavoro straordinario".


Lele alla chitarra in Someone like you:

"Affrontare un pezzo così è da grandi artisti.
Bravissimo, hai avuto la forza di svuotarsi,
finalmente nudo e spogliato di tutti gli orpelli.
Punto a lui".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 3-2.

23Khw1H

Sesta prova di ballo Gessica vs Paolo

23Khw1H

Alessandra Celentano chiama la prova-professore per Gessica in un passo a tre femminile (con Klaudia Pepa e Elena D'Amario il cui "profumo particolare" viene annusato dai "cani per tartufi" come Alessio, innamorato di lei) e per Paolo in un assolo-passo a due.

L'insegnante dice:

"Paolo ha portato un percorso di crescita
e messo in atto le mie correzioni.

Gessica, rispetto alla super-vamp a cui sono abituata,
è stata fresca, carina, simpatica, meno super-donna.
Difficoltà maggiori nella coreografia di Paolo,
che però non era nello stile ed era totalmente inespressivo,
lui è un esecutore di passi.
Punto a Gessica".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 3-3.

23Khw1H

Settima prova di canto Sergio vs Nick

23Khw1H

Sergio vorrebbe dare l'addio allo zio per l'ultima volta cantando. E si cimenta in Say something. Tanta commozione nel pubblico e tra i concorrenti. Maria De Filippi gli dice:

"Con quest'esibizione hai fatto commuovere i tuoi compagni".

Nick vorrebbe far scoprire il suo vero lato artistico. E canta Let her go.

Braga:

"Dobbiamo ancora vedere il miglior lato artistico di Nick che, però,
ha fatto un ottimo lavoro, è sempre diviso tra i ruoli di cantante
e rapper ma deve essere Nick.
Per Sergio la risposta è arrivata da tutti e dalla musica,
mi ha fatto venire i brividi, mi ha emozionato,
mi ha portato altrove. Punto a lui".


Squadra di Elodie-squadra di Antonio 4-3.

23Khw1H

Ottava prova di ballo Gabriele vs Michele

23Khw1H

Gabriele in un passo a due. Michele in un altro passo a due sulle note di Occhi profondi di Emma Marrone.

La prof:

"Michele versatile e mai fuori luogo ma deve entusiasmarmi un po' di più.
Gabriele si è messo addosso la sua coreografia. Punto a lui".

Vince la squadra di Elodie 5-3. Metrò in sfida.

23Khw1H

Sfida di canto Metrò vs Gionny Scandal,

vince e rimane la band


23Khw1H

Metrò nell'inedito 130 volti. Gionny Scandal nell'inedito A voce bassa. Metrò nell'inedito Uno qualunque. Gionny nell'inedito Ogni lunedì.

Il giudice Marco Alboni, presidente della Warner, è soddisfatto di entrambi i generi musicali ma premia i Metrò.

23Khw1H

Esame per Andreas che resta nella scuola

23Khw1H

Andreas esaminato dalla Celentano. Per lui passo a due. La prof lo fa rimanere nella scuola ed è soddisfatta.

23Khw1H

Esame per gli Aula 39

23Khw1H

Verifica per gli Aula 39 che erano stati giudicati inschierabili dalla commissione. Il gruppo vocale canta Paradise. L'esito si saprà lunedì su Real Time.



23Khw1H

Per vedere il video del 3° speciale
di Amici 15 di Sabato 5 dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 14/12/2015, 17:39
 
WWW  Top
view post Posted on 4/1/2016, 15:24     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La terza settimana

della classe di Amici 15

Dal 07 Dicembre all'11 Dicembre 2015


23Khw1H



In questo primo daytime della terza settimana di Amici 15 di lunedì 7 Dicembre 2015 vengono riproposte in estrema sintesi le sfide individuali e quella a squadre di sabato 5 dicembre 2015.

Prosegue l'esame degli Aula 39. Marco Maccarini dice loro:

"Urlate molto perché avete problemi di dinamica,
non potete essere 4 cantanti singoli quando cantate in coro".



Alex Braga:

"Vi definite una boyband atipica ma non avete lavorato
a sufficienza sulla vostra identità.
Non sapete chi volete essere".



Loro si giustificano:

"Non abbiamo potuto cantare i nostri inediti
e farci conoscere al meglio".



Braga:

"Non vedo un margine di miglioramento".



Rudy Zerbi consente al gruppo vocale di cantare un suo inedito e commenta:

"Solo 6 persone del pubblico battevano le mani,
gli altri erano muti nonostante
voi cercaste di coinvolgerle".



Fabrizio Moro:

"Avete eseguito un brano ma vi consiglio
di non rifarlo più su base, suonatelo".



Per loro una cover. Carlo Di Francesco:

"Non ci siete".



Ma tutti i prof sono d'accordo con la proposta di eliminazione. E' la prima uscita di un concorrente in quest'edizione. Gli Aula 39 lasciano la scuola di Amici.

Già pronto il kit delle prove per la prossima sfida a squadre.

23Khw1H

Le prove da preparare per i ballerini:

Assolo di Kledi Kadiu per tutti gli uomini

Passo a due di Veronica Peparini per i maschi tranne Alessio (che però chiede di cimentarsi e ottiene di farlo)

Passo a due di Garrison Rochelle sulle note di Roma-Bangkok per Daniela e Gessica

Assolo di Alessandra Celentano

Impegnativa coreografia della Peparini per Gabriele


23Khw1H



Esame per i Raft che cantano Walk this away a cui aggiungono strofe in italiano. Braga:

"Avete lavorato benissimo,
non avete ancora gli strumenti per arrivare fino in fondo,
vi avevo chiesto di trasformare il ritornello
ma non è stato accettabile,
in più cacofonia del testo indistinguibile".



Ma la band rimane.

Lezione di latino-americano di Natalia Titova con tutti i ballerini.

Yvonne e Floriana, che non sono state schierate per due settimane, devono affrontare una verifica davanti alla commissione di canto. Vengono interpellati anche i 4 capisquadra delle due sfide per sapere perché non hanno fatti esibire Yvonne. Floriana canta Insieme a te sto bene e When I was your man, Di Francesco la interrompe due volte e le chiede di addolcire la voce sul secondo pezzo, poi la fa cantare a cappella mentre Maccarini vorrebbe che lei non gridasse e controllasse il volume. Per Di Francesco c'è uno "scarso controllo" della voce. E vuole che lei canti mezzo tono sotto a cappella. La ragazza non riesce a eseguire il compito.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 07 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nella puntata del daytime di martedì 08 Dicembre 2015 Carlo Di Francesco propone l'eliminazione di Floriana. Lei commenta:

"La tecnica si può migliorare, questa è una scuola,
non vedo perché non potrei migliorare qui,
già l'ho fatto da quando sono entrata...".



E (6) continua a cantare:

"Inizialmente sono stata precisa".



Rudy Zerbi:

"Di possibilità ne hai avute parecchie,
stai facendo una grande fatica a tirare fuori
quello che era uscito ai casting ed è rimasto lì dentro".



Ma lei:

"Io voglio stare qua".



Zerbi:

"Perché dovresti migliorare?".



Replica:

"Darò il 300%".



Zerbi non cambia idea:

"Non mi convince il fatto che tu dica
'da adesso migliorerò',
non è sufficiente, hai avuto già tanto tempo".



Gli insegnanti escono. Al rientro le danno un'altra possibilità. Fabrizio Moro:

"Non mi hai mai convinto artisticamente o vocalmente
ma il modo in cui hai reagito mi è piaciuto molto".



Kledi Kadiu incontra Daniela a lezione e le dice:

"Devi ringraziare i tuoi compagni per non averti schierato,
non sei degna per le esibizioni,
non si vede il risultato, non ci sono forza,
tecnica, fluidità, sensualità,
noi insegnanti possiamo aiutarti fino a un certo punto".



Lei ripassa la coreografia e il prof conferma la delusione:

"Ti boccio per questo, non sei precisa,
io posso prendere il mio verdetto,
fai di tutto per cambiare il mio pensiero...".



E urla dopo una nuova esibizione:

"Aspetta, mi vai fuori musica!".



Quindi va un po' meglio e lei è arrabbiata per la situazione. Lui ammette:

"Sei una grande lavoratrice
ma questa è solo la prima parte del lavoro...
stai in guardia".



Verifica per Yvonne che canta L'amore si odia di Noemi. Ma Zerbi:

"Dov'è la voce? Tocca i nostri cuori!".



Lei osa dire:

"Ho una conoscenza musicale bassa".



Moro si inalbera:

"Hai uno dei timbri più belli ma ti eliminerei per questo".



E Di Francesco:

"Allora che ci fai qui?".



Braga:

"Porti brani della Caselli e di Joe Cocker tra i cavalli di battaglia".



Ma lei:

"Non ho sentito l'intero album della Caselli
mentre Cocker l'ho scoperto adesso.
Non ho mai studiato canto".



Zerbi:

"Non è stato un esame brillantissimo".



E lei:

"Perché? So che posso fare di più, voglio solo un'occasione".



Zerbi insiste:

"Esame disastroso.
Rimani perché non riesco a togliermi
la sfumatura vista ai casting...
ma ti salvi solo per il talento naturale,
che non basterà sempre".



Lei continua a ridere:

"Io vi aspetto la settimana prossima".



Sconcerto dei compagni in sala relax per il suo atteggiamento. Elodie e Sergio la fanno ragionare e lei si lascia andare a un pianto liberatorio.

Natalia Titova affida una nuova professionista (Francesca) a Luca, ancora senza la sua Benedetta (infortunata).

Kledi incontra Michele, gli fa i complimenti per l'ultima esibizione e lo testa su una nuova coreografia, chiedendogli di improvvisare ed esplicitare quello che prova.

23Khw1H

I brani da preparare per i cantanti:

Lay it all on me di Ed Sheeran per Nick

I put a spell on you di Ed Sheeran per Elodie

Fallin di Alicia Keys per Sergio

Black space di Taylor Swift per Floriana.


23Khw1H



Garrison Rochelle incontra Gessica e Daniela e le mette in guardia per la coreografia di Roma-Bangkok: "Voglio due primedonne". Le due devono "salire" sulle schiene dei professionisti maschi e all'inizio il risultato è tragicomico.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 08 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime di Mercoledì 9 Dicembre 2015 Alessandra Celentano verifica la preparazione di Gessica e Daniela nella coreografia in comune e dice loro:

"Siete fintissime per l'interpretazione
e dei disastri per la tecnica".



Quindi dà dei consigli per migliorare la performance ma resta fortemente critica:

"Non studiate bene e non mettete in atto le correzioni
oppure non sapete usare il vostro corpo.
Vi dovete dare una svegliata".



Nick si racconta a Marco Maccarini e ricorda quando si è esibito in strada a Londra a Covent Garden:

"La gente si fermava,
ero me stesso come se fossi nella mia camera,
cercavo di incrociare gli occhi della gente".



E canta in saletta immaginando di avere davanti a sé un pubblico.

Kledi Kadiu controlla i ballerini nella preparazione dell'assolo in comune e ascolta le loro sensazioni. Per il professore il controllo è fondamentale. E c'è soddisfazione per come si stanno esibendo gli allievi che sono quasi tutti allo stesso livello.

Carlo Di Francesco va in sala relax e si raccomanda con i cantanti per il bagaglio musicale:

"Non potete non conoscere chi ha fatto
il lavoro prima di voi e il loro repertorio.
Per me è gravissimo cosa è emerso
durante l'esame di Yvonne".



Floriana propone al professore di riarrangiare la base di Black space per sentirla più sua ma per lui il problema è dentro lei. E l'ascolta ma la invita a cambiare il modo di cantare. Lei prova a modificare le movenze. Ma Di Francesco è ancora scettico:

"Il tempo a disposizione è poco...".



Natalia Titova continua a seguire il ballerino latino-americano Luca che si prepara con una professionista e lo vede migliorato.

Andreas viene seguito da Daniele Baldi.

Di Francesco ascolta Chiara e la invita a muoversi in modo tale da far "ballare" il pubblico e da divertirsi. Il prof è moderatamente soddisfatto.

I ragazzi devono eleggere i due capisquadra per la sfida di sabato prossimo su Canale 5. La novità è che potrà andare in sfida non il capitano della squadra perdente ma uno dei componenti.

Si candidano Michele, Sergio e Luca-Benedetta. Sergio fa il pieno di voti. Il secondo prescelto è Michele che batte di poco Daniela.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 9 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime di questo quarto giorno della terza settimana di Amici 15 Marco Maccarini ascolta Sergio in sala canto e osserva che finora ha eseguito "brani comodi" con cui ha trasmesso grandi emozioni ma il prossimo pezzo assegnatogli (Iris) è più distante dal suo genere. Lui è ottimista.

La Rua canta davanti a Carlo Di Francesco che è soddifatto ma li invita a fare ancora meglio.

Tutti i ballerini a lezione di classico "con i piedi puliti". La lezione di Alessandra Celentano serve, infatti, a migliorare le linee. Lei non si aspetta di vedere dei "Roberto Bolle" ma neanche dei sacchi di patate. Gli unici piedi che si salvano sono quelli di Daniela. Tutti, allora, devono tirare i piedi, giudicati "orrendi e storti" dalla prof, finché non hanno il crampo. E la fatica si fa sentire...

Maccarini porta una scopa da streghetta a Elodie e la ascolta.

Di Francesco dice ai Metrò che le loro esibizioni sono corrette ma eccessivamente preconfezionate:

"Le mosse e i falsetti sono preparati a casa
davanti allo specchio, non c'è niente di sincero,
anche la faccia più o meno seria è studiata".



Il leader Antonio è deluso per la critica. Ma l'insegnante lo invita a fargli cambiare idea. Lui, però, la prende male e piange.

Luca non riesce a gestire tutte le energie ballando con una professionista che non è la "sua" Benedetta. La stanchezza non lo abbandona.

Maccarini osserva Lele ed è rapito dal suo sguardo vivo durante le performance ma lo invita ad aprirsi di più.

Yvonne si esibisce davanti a Di Francesco che prova a smuoverla sull'interpretazione:

"Le canzoni evocano emozioni e se tu non le evochi per prima
dentro te stessa non arrivano alla gente".



Maccarini si complimenta con Cristiano e gli consiglia di non forzare la drammaticità della canzone che sta preparando (Mentre tutto scorre).

Veronica Peparini controlla la preparazione della sua coreografia, assegnata a tutti, e chiede "intenzione" agli uomini.

Maccarini ascolta Luca e gli dice che finalmente può divertirsi nella prossima esibizione. Lui pensa di essere pronto al compito.

A Matteo dei Raft suggerisce come migliorare l'interazione rap con la band.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 10 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Ultimo daytime di questa terza settimana di venerdì 11 dicembre 2015 Veronica Peparini riprende Daniela:

"Non so neanche come correggerti,
non sai proprio la coreografia.
E non è un problema di gonna, levala...
Devi lavorare altrimenti rischi grande...".



Ma non sembrano esserci miglioramenti nelle prove successive. La prof insiste:

"Continuo a vedere difficoltà,
non riesco a capire se può esserci una crescita".



La ballerina chiede tempo. Ma l'insegnante:

"Sei scolastica, ti vedo piccola".



Lei piange e sottolinea anche l'allontanamento dai genitori.

Benedetta, ancora infortunata, critica la professionista Francesca (che considera troppo diversa da lei) e l'insegnante Natalia Titova in una confidenza con Luca durante le prove in studio.

I capitani Sergio e Michele formano le due squadre per lo speciale di sabato 12 dicembre su Canale 5.


23Khw1H

Sergio chiama nella sua squadra:

Elodie (contesa da entrambi)

Gabriele (voluto da tutti e due)

Gessica (selezionata dai 2 capitani ma non potrà esibirsi per un infortunio)

Nick

Luca

Andreas (che va in crisi dopo le prove e si sfoga con i compagni).

23Khw1H

Michele ottiene:

Lele

La Rua,

Metrò

Luca-Benedetta

Floriana

Paolo


23Khw1H



Gli esclusi ovviamente non la prendono bene. E Alessio è in lacrime per l'ennesimo non schieramento, Michele prova a consolarlo e a dirgli che ha commesso degli errori in settimana durante la preparazione dei passi.

I prof in studio dicono che nella squadra di Michele ci sono dei punti deboli che non possono andare in onda:

inschierabili: Metrò (arrangiamento non ritenuto all'altezza della scaletta) e Floriana (per Carlo Di Francesco "non si può diventare cantante di jazz in 15 minuti") che si arrabbia.

Gli sfidanti: sono i cantanti Joshua e Irene e il ballerino Pasquale.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 11 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it
 
WWW  Top
view post Posted on 9/1/2016, 12:52     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

Amici 15

4° puntata di Sabato 12 Dicembre 2015


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del 4° speciale
di Amici 15 di Sabato 12 dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H

 
WWW  Top
view post Posted on 9/1/2016, 13:08     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La quarta settimana

della classe di Amici 15

Dal 14 Dicembre al 18 Dicembre 2015


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 14 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 15 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 16 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 17 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 18 Dicembre 2015:
Clicca qui


23Khw1H

 
WWW  Top
view post Posted on 9/1/2016, 13:32     +1   -1
Avatar

Insieme in Armonia

Group:
Administrator
Posts:
185,123
Reputation:
+776

Status:


23Khw1H

La quinta settimana

della classe di Amici 15

Dal 04 Gennaio al 08 Gennaio 2016


23Khw1H



Vacanze finite i ragazzi di Amici 15 tornano a scuola. Nel daytime del 4 gennaio 2016 di Amici 15 su Real Time (e in replica su Deejay Tv alle 16) Fabrizio Moro verifica la preparazione dei Raft e dice loro:

"Ce la facciamo ad esibirci questa volta?
C'è una parte per me orrenda dove c'è il pianoforte in sequenza,
meglio usare il basso".



E al frontman:

"Devi diventare un solista ritmico e ammorbidirti un po', sei permaloso".



Nuova lezione di salsa per tutti i ballerini maschi con Natalia Titova ma la "distrazione" è rappresentata dalla professionista Francesca per la quale alcuni provano una forte attrazione fisica. E ad Alessio scappa anche la pipì per i movimenti.

Alex Braga incontra i cantanti:

"Ci concentreremo molto sulla differenziazione e sull'unicità".



Michele si prepara sul passo a due di Veronica Peparini che lo controlla in sala:

"Finisci bene i movimenti, anche l'intenzione è importante".



Braga chiede ai La Rua di essere

"fuori dall'ordinario, la provocazione può essere uno dei mezzi".



E il leader della band dice di aver inserito la sua vita e suo padre nel testo del brano che sta preparando (Sei nell'anima). Il prof ascolta l'esibizione e commenta:

"Rischia di passare inosservata,
attenzione perché i passi falsi si pagano,
la provocazione è stata accesa ma va completata".



Ballerini maschi a lezione di prese con Kledi Kadiu. L'insegnante dice:

"Fisicamente siete un po' piccolini...".



Sergio ripassa una canzone.

Braga si confronta con Luca e gli ricorda che è importante anche "parlare con il corpo". Quindi gli fa togliere l'asta del microfono davanti e lo invita a conquistare spazio mentre si esibisce.

Andreas ripassa il passo a tre sotto la supervisione di Daniele Baldi ma non ha ancora scritto la lettera funzionale al significato della coreografia. Arriva il momento di farlo.

Braga parla con Lele la cui provocazione consiste nel citare altri brani. Ma il prof si aspettava qualcosa di più:

"Manierismo che capiscono in pochi.
E poi non fare il parac*lo con me, non ho sempre ragione.
Mi aspetto un sacco da te".



Michele a lezione anche da Baldi.

Joshua ripete in sala canto e ha difficoltà con il falsetto.

Anche Cristiano prova i pezzi.

Passo a due sensuale per Gabriele.

Yvonne si cimenta in un pezzo per il prossimo speciale.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 4 Gennaio 2016:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime del 5 gennaio 2016 di Amici 15 Gessica, a causa dell'infortunio al ginocchio subìto a dicembre, deve lasciare definitivamente la scuola. La ballerina non trattiene le lacrime e abbandona la scuola.

Luca e Benedetta, invece, tornano a ballare insieme visto che lei ha recuperato pienamente. Natalia Titova li controlla mentre ripassano il samba e la rumba ma non sembra del tutto soddisfatta: "Stiamo messi male, siamo indietro, non potete non ballare questa settimana ma il tempo è pochissimo... Spero che sabato esploda qualcosa". Poi, però, li raggiunge in sala relax e si lamenta con loro per lo scarso impegno:

"Voi fate solo latino a differenza degli altri...
Non so se riesco da sola a vincere questa battaglia".



Carlo Di Francesco ascolta Sergio in sala prove e il cantante simpaticamente dice che il professore lo fa "innervosire". Osservazione dell'insegnante:

"Balli solo quando canti altrimenti non ti muovi neanche".



Replica:

"Sono timido, mi vergogno, non so perché..".



Veronica Peparini osserva Andreas mentre ripassa la sua coreografia:

"Mancano le sfumature, voglio vederla così come l'ho pensata,
l'allievo deve essere un professionista".



E lui rivela che nel periodo natalizio ha discusso con la fidanzata.

Luca si sfoga con Di Francesco:

"Non riesco ad entrare nel pezzo, sento che mi travolge quando canto".



L'insegnante lo invita a lasciarsi andare mentre si esibisce:

"Il problema non è la voce, devi far divertire la gente.
Al pianoforte sei molto più sicuro...".



Alessandra Celentano chiede a tutti di ripetere gli esercizi da svolgere solitamente a lezione: inizialmente dovevano scriverli ma il compito non è andato granché... E allora si passa alla teoria e alla pratica insieme con risultati tragicomici.

Di Francesco e la Celentano convocano tutti i ragazzi in studio e li invitano a decidere chi sarà inschierabile per la prossima sfida a squadre. Ognuno si esibisce. Partono i Raft e le reazioni sono contrastanti così come quando canta Joshua... ma appena lui propone il secondo pezzo è unanimità di consensi. Paolo convince gli altri ballerini ma non i cantanti.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 5 Gennaio 2016:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime del 6 gennaio 2016 di Amici 15 continuano a esibirsi in studio cantanti e ballerini mentre i compagni decidono se sono schierabili o inschierabili per la prossima sfida a squadre.

Canta Yvonne, poi balla Michele, quindi tocca a Cristiano. E gli altri si dividono.

Carlo Di Francesco raccomanda ai cantanti di dire espressamente, dopo aver provato un brano, se non lo sentono nelle loro corde.

Andreas lavora con Daniele Baldi che si aspetta che lui sia convincente come i due professionisti con cui affronta il passo a tre.

"Lo sguardo è importante.
Ruba il più possibile dagli altri due.
Voglio la presenza.
Sei tu il protagonista!",



si raccomanda l'assistente.

Fabrizio Moro incontra i cantanti e concentra la lezione sull'importanza della scrittura per gli autori dei pezzi. Poi rivela:

"Oggi non dico sempre di sì,
il percorso ha prosciugato le mie forze,
poi basta una vittoria su cento sconfitte che ti rinvigorisce
e ti fa tornare a quando avevi 20 anni".



E racconta e canta alla chitarra Pensa, il brano che ha rappresentato la svolta della sua carriera. Poi ascolta alcuni dei ragazzi.

Kledi Kadiu verifica la preparazione dei ballerini maschi sul suo assolo e invita ognuno a valutare gli altri. Il voto medio del prof è 5,5:

"Ero venuto con un altro entusiasmo, recuperate subito la forma".



E i ragazzi, appena lui va via, si mettono a scherzare altrimenti ripassare la coreografia. Kledi li riprende... E ovviamente, dopo la ramanzina, tutti si mettono a lavorare seriamente.

Rudy Zerbi ascolta Luca e decide di far entrare in saletta Cristiano e di farlo cantare davanti al compagno. L'ex discografico ha in mano le foto dei due ragazzi e sottolinea:

"Ogni tanto vi confondo.
Da quando siete entrate qui non vedo
un processo di miglioramento o di identificazione.
Il serale è vicino...
Uno dei due può non arrivarci se siete uguali.
Siete dei talenti.
Ma siete imperdibili?".



Luca e Benedetta provano a chiarirsi con Natalia Titova che si aspetta da loro grande impegno:

"Alessio non è un latinista ma si è buttato con entusiasmo nella disciplina.
Con voi non riesco a creare una squadra a tre".



23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 6 Gennaio 2016:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime del 7 gennaio 2016 di Amici 15 Fabrizio Moro continua a parlare e canticchiare alcuni suoi brani davanti ad alcuni cantanti che si confrontano con lui, il quale rivela di non aver mai avuto un rapporto con il padre (tranne nel recente passato) e di aver steccato la canzone Buongiorno papà lo scorso anno a teatro. Poi canta con tutti.

Daniele Baldi si raccomanda con Michele nella comunicazione verbale con la partner mentre danza. Poi lo "riprende" sui pettorali: "Devono crescere...". E fa il suo esordio nella striscia quotidiana, come professionista, Giuseppe Giofrè, vincitore dell'undicesima edizione. Baldi invita l'allievo a prendere esempio da Giuseppe e dalla sua "presenza scenica". Scatta il confronto tra i due e Giofrè (reduce da una tournée all'estero e da un fisico trasformato - molto più muscoloso e senza più ciuffo -) prova a spronarlo.

Rudy Zerbi sta "interrogando" Sergio sui cantanti italiani preferiti (dopo avergli chiesto se è necessario "spingere sempre sulla voce in ogni esibizione") quando un "ragno pericoloso" manda il cantante nel panico. E il professore lo prende in giro:

"Grande e grosso, hai paura di un ragno? Scappa!".



Alessio ha un piccolo momento di cedimento:

"Mi sento sempre attaccato dai professori".



Kledi Kadiu lo rincuora:

"Non è vero, abbiamo finito il 2015 riempiendoti di complimenti".



Il ballerino, poi, ammette di non aver potuto allenarsi nelle tre settimane di pausa durante Natale. L'insegnante dice:

"Tu e tutti vi siete lasciati andare"...



Ma dopo le nuove prove in sala sembra soddisfatto per i progressi del ragazzo.

Carlo Di Francesco ascolta Chiara e nota che le parti della sua esibizione sono scollate tra loro. Quindi le suggerisce come migliorare la performance e sottolinea come lei abbia due lati (uno ingenuo e uno consapevole).

Il ballerino di latino-americano Luca e altri si candidano come capisquadra ma solo il nome di lui viene accettato dalla commissione. Cristiano accusa alcuni di votare solo "per simpatia", Elodie e Sergio se la prendono con il compagno, Matteo dei Raft dà ragione a Cristiano, c'è tensione in sala relax. Il secondo capitano da votare deve essere un ballerino: la scelta ricade su Gabriele.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 7 Gennaio 2016:
Clicca qui


23Khw1H



Nel daytime dell'8 gennaio 2016 di Amici 15 Veronica Peparini verifica la preparazione dei ballerini sulla sua coreografia che ha come colonna sonora Argento adesso di Emma Marrone. E ritiene che in generale tutti erano meglio prima delle feste di Natale... ma sembra soddisfatta della performance di Michele.

Rudy Zerbi chiede a Joshua di cantare con la chitarra e lui prova a riprodurre gli accordi del brano. Il prof:

"L'hai fatta senza paura, eri naturale, mi fa piacere,
da te dimostrazione di sicurezza anche se sei timido".



Il cantante è davvero determinato.

Gabriele è deluso per come sta preparando alcune coreografie e si sfoga con i compagni in sala relax. Alla fine non trattiene le lacrime e piange.

Benedetta chiede di parlare con la Peparini che prova a farla sbloccare facendole provare la sua coreografia. E lei se la cava. La prof:

"L'hai imparata, anche se non c'è lo stile perfetto,
la prossima volta falla davanti agli altri".



I ragazzi scoprono gli sfidanti esterni: le cantanti Federica e Carmela, già viste ai casting, che piacciono per l'interpretazione o la voce, il cantante Alessandro, che è temuto di meno dai titolari, i ballerini Robert, criticato per le linee, ed Eric, che è ritenuto davvero in gamba per la presenza scenica.

Alessandra Celentano segue Paolo e gli dice:

"Sulla carta sei l'alunno modello ma non basta,
sei piccolo, chiuso, trasparente,
non hai fatto il salto di qualità che mi aspettavo,
non vedo danza ma esecuzione,
fai uscire il carattere!".



Garrison Rochelle verifica il livello di preparazione di Alessio e commenta:

"Non sei genuino quando balli,
non mi fai vedere il rapporto che hai con Klaudia".



Ma al secondo tentativo va meglio. E il prof gli chiede se il ballerino ha chiamato Valeria, la ex fidanzata. Risposta negativa:

"Ci sono tante belle ragazze qua.
Parlo delle professioniste...".



I capitani Luca F. e Gabriele formano le squadre per la prossima sfida.

23Khw1H

Con Gabriele vanno:

Elodie

Chiara (voluta da tutti e due)

Lele (doppia opzione)

Andreas

23Khw1H

Luca sceglie:

La Rua (contesi da entrambi)

Sergio

Joshua

Alessio


23Khw1H



Immancabili mugugni da parte degli esclusi al punto che Cristiano, i Raft, Yvonne, Paolo e Michele vogliono formare una terza squadra. Sabato si saprà se i professori accoglieranno la richiesta.


23Khw1H

Per vedere il video del daytime di Amici 15
del 8 Gennaio 2016:
Clicca qui


23Khw1H



Fonte:
realityshow.blogosfere.it


Edited by francesina63 - 9/1/2016, 14:44
 
WWW  Top
59 replies since 6/11/2015, 19:40   956 views
  Share