Il lavoro da medico a 243mila euro con tre mesi di vacanza che nessuno vuole

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 24/2/2016, 12:23     +1   -1




n-JOB-large570



Cercasi medico generico a 400mila dollari l'anno, ma medico non si trova. Può sembrare assurdo, data la cifra (circa 243mila euro). E può sembrare ancora più assurdo, dato che sono previsti per il posto di lavoro ben tre mesi di vacanza l'anno. E invece è così.

Come scrive il The Guardian, siamo in Nuova Zelanda, a Tokoroa, nella regione di Waikato, e la richiesta arriva dal dottor Alan Kenny che, oberato dal troppo lavoro, ha bisogno di dividere il carico con un altro medico.

Nello specifico, si cerca un "General practitioner (GP)" (per essere più precisi ancora un "rural GP"), una sorta di medico di famiglia, che nelle zone rurali diventa un molto importante per le comunità.

Per la troppa mole, il medico si è visto costretto ad annullare le vacanze più volte. Il problema è che nella zona in cui lavora il dottor Kenny è molto difficile trovare altri medici o dei sostituti. La figlia, che studia come medico, aiuta il padre da circa due anni, ma non basta.

Insomma, niente da fare, sembra che le condizioni particolarmente favorevoli (oltre allo stipendio e ai tre mesi di vacanza si offrono anche week end liberi e niente turni di notte) non aiutino il dottor Kenny a trovare un collega: sono due anni che lo cercano.

Secondo il Daily Mail la posizione è rimasta vacante proprio a causa del pesante carico di lavoro e a causa della posizione rurale. Il dottore, sempre stando al Daily Mail, ha inoltre aperto una candidatura online circa quattro mesi fa, ma anche in questo caso, nessuno ha risposto.

huffingtonpost
 
Top
0 replies since 24/2/2016, 12:23   18 views
  Share